Comunicati

Le droghe distruggono la creatività

“Missione Antidroga” sfata i “falsi miti” sulle droghe

Roma, 11 gennaio 2011- I volontari del gruppo Missione Antidroga, anche questa settimana hanno divulgato materiale informativo prodotto dalla “Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla droga”.

Questo week end oltre 300 giovani sono stati informati attraverso pubblicazioni sulla cocaina, ecstasy e droga in generale nel centro storico di Roma.

Gli opuscoli prodotti dalla Fondazione sfatano i “falsi miti” che spesso fanno cadere giovani e non nella trappola della droga. Una bugia sulla droga è che “aiuta una persona a diventare più creativa”. La verità è ben diversa. La verità è che la droga distrugge la creatività. Questo è dovuto all’effetto che le droghe e sostanza tossiche hanno sul modo in cui una persona risponde emotivamente alla vita.

Qualcuno che è triste potrebbe usare la droga alla ricerca di una falsa sensazione di felicità. Pero’ questo non funziona. La cocaina, per esempio, porta una persona ad una falsa allegria, ma quando la droga esaurisce il suo effetto, la persona sprofonda ad un livello ancora più basso di prima. Ed ogni volta la discesa emozionale la porta sempre più in basso.
Infine la droga distruggerà completamente tutta la creatività di cui dispone.

L’umanitario L.Ron Hubbard definisce la droga come qualcosa che priva la vita di gioie e sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere. Questo ha motivato i giovani volontari di Missione Antidroga ad adottare gli opuscoli prodotti dalla Fondazione come strumento per portare i dati concreti sugli effetti dannosi delle droghe e riportare la gioia di vivere e divertirsi in modo sano al primo posto tra i giovani.

Per informazioni:
www.drugfreeworld.org

[email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma