Daily Archives

13 Novembre 2018

Comunicati

5 Consigli per scrivere un buon Articolo

L’article marketing è una tecnica Seo molto diffusa negli Stati Uniti che sta prendendo piede anche in Italia, tanto che i siti che permettono l’utilizzo di questa tecnica riescono a contenere migliaia di comunicati ed articoli.
L’article marketing è uno strumento web di visibilità molto diffuso per la sua efficacia, sia quando si deve Inserire Azienda su Internet che quando si deve pubblicare un articolo.
Per promuovere un sito sia lato Seo, sia in visibilità servono oltre ai contenuti una grande quantità di Backlink sopratutto di qualità e inerenti all’argomento trattato dal sito stesso.
Ad esempio un sito per Officine meccaniche trarrà maggior beneficio da Backlink provenienti da siti che trattano lo stesso o argomenti similari (ricambi auto, revisioni auto, tuning, siti di marche automobilistiche,forum di auto, professionisti italiani, ecc…).
Un buon articolo di Article Marketing determina il successo di un sito web, che si trasforma nella condivisione e ripubblicazione dell’articolo stesso, con vantaggio dei siti linkati.
Un articolo scritto correttamente può offrire quindi benefici sia all’autore, sia al sito che lo ripubblica.
Ma vediamo insieme alcuni accorgimenti da seguire quando si ha la necessità di scrivere un buon articolo:

  1. Il Titolo : Rappresenta il primo testo che viene visualizzato e letto dall’utente o dal potenziale cliente, deve quindi da subito attirare l’attenzione. E’ consigliabile inoltre di inserire già nel Titolo stesso la o le parole chiave di interesse, in termini tecnici chiamate Keywords.
  2. Le categorie : Bisogna necessariamente fare attenzione ad assegnare le giuste categorie all’articolo cercando di non sbagliare assegnandone una non congrua o non inerente agli argomenti trattati nel comunicato.
  3. L’articolo : Deve essere almeno di 400 parole inserendo link di approfondimento sulle Keywords di interesse. Non deve essere ripetitivo e non deve annoiare il lettore. Infine ma non meno importante non si deve esagerare con le parole chiavi altrimenti si trasforma in un articolo prettamente pubblicitario e non di pubblica utilità. Se l’articolo è originale e di qualità otterrà il giusto successo, poiché sarà ripubblicato da siti, blog, riviste online. In questo modo il vostro testo, ottimizzato per i motori di ricerca, sarà un’ottima risorsa per chiunque voglia ripubblicarlo e voi otterrete backlink di qualità, poiché provenienti da siti in tema col vostro.
  4. Errore ortografici : Fate sempre attenzione a non pubblicare articoli contenenti errori ortografici dato che potreste ottenere l’effetto contrario, e cioè essere penalizzati dai motori di ricerca. Fate sempre un check ortografico attraverso i numerosi strumenti che si trovano in rete o con lo stesso Word per non incappare nel problema sopraindicato.
  5. Immagini : E’ consigliabile inserire almeno un immagine per ogni orticolo pubblicato. Cercate di scegliere una bella immagine che attiri da subito l’attenzione perchè molto spesso si clicca un articolo più per l’immagine che per lo stesso contenuto che offre. Inserire nell’immagine i giusti attributi Alt, Title ecc… può aumentare ulteriormente la visibilità dell’articolo nel caso in cui un utente effettua una ricerca per immagini sui motori di ricerca.

Concludendo se usato correttamente, ma soprattutto se usato per lo scopo per cui è nato, l’article marketing è un efficace e potente strumento di promozione.

 

Romaweblab | Realizzazione siti web

No Comments
Eventi

Global Service Solutions a Ecomondo 2018 con il nuovo marchio FIMIS

  • By
  • 13 Novembre 2018

FIMIS, “Marchio storico settore idropulitrici e macchine per la pulizia industriale”, parte del Gruppo Global Service Solutions espone la propria linea di Idropulitrici Sostenibili a Ecomondo 2018.

FIMIS marchio di punta della Global Service Solutions S.p.A. progetta e produce Idropulitrici Sostenibili e macchine pulizia industriale. FIMIS grazie al suo know-how acquisito nei suoi quaranta anni di attività, oggi grazie all’approccio multidisciplinare attraverso i CAD 3D, le nuove tecnologie e materiali innovativi attualmente presenti nel settore delle costruzioni meccaniche, ha deciso di riprogettare e costruire la propria gamma di idropulitrici e macchine speciali per la pulizia industriale prefissando come obiettivo la realizzazione di prodotti sostenibili.

Fino a oggi il marchio FIMIS si è evidenziato, nel settore delle costruzioni Idropulitrici e delle macchine pulizia industriale, come costruttore di prodotti innovativi e di qualità, aggiungere l’obiettivo di rendere i nostri prodotti anche sostenibili, per garantire un mondo migliore alle nostre future generazione, crediamo sia un di più, che verrà apprezzato anche dai nostri Clienti.

Ecomondo 2018

Fimis a Ecomondo 2018 con i nuovi sistemi di lavaggio HP/HC in grado di catturare lo sporco e renderne innocuo lo smaltimento. FIMIS a Ecomondo presenta alcuni dei suoi progetti speciali, realizzati con i suoi partner di settore, per la pulizia di siti urbani o industriali avendo cura del lavaggio senza l’utilizzo di agenti chimici e il recupero e smaltimento delle sostanze inquinanti.

Dalla ricerca e sviluppo nasce un modo migliore di pulire macchinari industriali e ambienti inquinati.
Attraverso l’utilizzo dei CAD 3D, le nuove tecnologie e materiali innovativi attualmente presenti nel settore delle costruzioni meccaniche, FIMIS progetta sistemi di lavaggio sempre più performanti e sostenibili.

Per un arredo urbano più pulito.

FIMIS presenta a Ecomondo i sistemi TRAILER trasportabili autonomi, che possono essere installati su qualsiasi mezzo motorizzato, per poter garantire la pulizia di strade, porticati, piazze, monumenti, ecc con l’utilizzo di un solo mezzo e un solo operatore.

FonteFimis.com

Ufficio Stampa – Pr24.news
Salvatore Ponticelli
[email protected]
+393928394600

No Comments
Senza categoria

Compro Oro Roma | Vendi bene il tuo oro

  • By
  • 13 Novembre 2018

Tantissimi italiani negli ultimi tempi hanno usufruito dei servizi di Compro Oro Roma per vendere i propri preziosi e ricavarne del contante in pochi minuti. Tanti altri non lo hanno ancora fatto ma pensano di usufruirne a breve. Vediamo a questo proposito alcuni aspetti fondamentali che la stessa Compro Oro Roma suggerisce di tenere bene impressi a mente quando ci rechiamo in negozio per vendere il nostro oro, per evitare di ricevere un servizio non adeguato o addirittura subire un raggiro. Già perché non tutti gli esercenti fanno dell’onestà e della professionalità il proprio mestiere, ragion per cui è bene giungere in negozio con le idee chiare e gli occhi aperti. Innanzitutto effettuiamo una ricerca sul web per farci un’idea della valutazione corrente dell’oro, poi scegliamo il negozio in cui recarci. Giunti sul logo bisogna verificare sempre la presenza dell’autorizzazione da parte della questura, che deve sempre essere ben esposta così come previsto dalla normativa vigente.

Mostriamoci sempre titubanti nel voler realmente vendere i nostri preziosi, questo ci aiuterà ad ottenere una quotazione certamente migliore. Al tempo stesso effettuiamo un giro per cercare di collezionare più preventivi, al fine di poterli paragonare tra loro e scegliere quello più conveniente. Chiediamo sempre in maniera esplicita ad ogni esercente quale sia la valutazione dell’oro al grammo applicata in quello specifico negozio e diffidare da chi propone pagamenti in contanti per importi superiori a quelli previsti dalla normativa anti riciclaggio. È importante altresì ricordare di richiedere sempre al negoziante una ricevuta dell’avvenuta vendita del nostro oro nella quale vengono specificati i grammi, il prezzo pattuito ed il dettaglio dei beni oggetto della vendita. Seguendo queste poche ma essenziali regole potrai vendere il tuo oro in tutta sicurezza e con profitto. Compro Oro Roma è disponibile a fornirti tutte le indicazioni di cui hai bisogno, semplicemente contattando il recapito telefonico 3935305603 e fissando un appuntamento.

No Comments
Dieta e Alimentazione

Come cucinare la sogliola per cena

Quando si parla di alimentazione non bisogna prendere alla leggera i vari cibi, perché alcuni di questi sono considerati dei toccasana per la salute, mentre altri no. Per avere la giusta alimentazione è necessario essere informati sulle proprietà nutritive delle differenti cose da mangiare, evitando quelle ricche di conservanti e aggiunti che nel lungo periodo possono dare fastidio all’organismo.

Allora, cosa bisogna mangiare per mantenersi in forma? Tra tutti gli alimenti che non devono mancare nella propria dieta c’è il pesce perché è ricco di omega 3 e di proteine che possono essere una valida alternativa per variare il proprio menu settimanale.

Per rimanere in forma e stare leggeri, uno dei piatti più amati e semplici da preparare è la sogliola. Infatti, questo tipo di pesce è servito a bambini e anziani perché non contiene lische ed è facilmente digeribile.

Inoltre, ci sono differenti modi per prepararla ed è possibile accontentare tutti i tipi di gusti.

I consigli per cucinare la sogliola

Quando si prepara la sogliola bisogna sapere che ha dei differenti tempi di cottura in base al modo in cui si vuole prepararla. Uno di questi è proprio quello più classico: la sogliola alla griglia. Per cucinarla è necessario avere una semplice griglia da riscaldare sul fornello, ma è importante condire bene il nostro pesce. Allora, quali sono i migliori condimenti per la sogliola? Per prepararla al meglio è importante avere a portata di mano sale, pepe e rosmarino. Con questi semplici ingredienti, è possibile lasciare intatto il vero sapore del pesce. È importante mettere la sogliola sulla griglia calda con un abbondante quantità d’olio, in modo da non attaccarsi completamente durante la cottura. È fondamentale lasciarla cuocere per almeno 10 minuti per lato, altrimenti si rischia che il pesce rimanga attacco alla griglia.

Ricette diverse per preparare la sogliola

Se vuoi qualche consiglio in più su come cucinare la sogliola, non preoccuparti perché ci sono molti modi per prepararla. Dopo la modalità di cottura alla griglia o alla piastra, c’è quello alla mugnaia. Questa ricetta è di provenienza francese ed è molto semplice prepararla perché sono necessario pochi ingredienti: burro, farina, limone e prezzemolo. Questo piatto è amato da tanti bambini perché è di buon gusto ed è veloce da preparare. Il primo passo da seguire per preparare la sogliola alla mugnaia è quello di mettere a scaldare il burro in una padella. Nel frattempo, bisogna infarinare la sogliola e solo successivamente bisogna metterla nel burro caldo. È importante lasciare che cuocia dieci minuti per lato e quando è pronta è possibile impiattarla. Inoltre, per aggiungere un tocco di sapore in più è possibile mettere del prezzemolo tritato e del limone.

Durante la cottura della sogliola alla mugnaia è importante tenere il fornello a fuoco medio in modo che il burro non si bruci. Questo tipo di cotture può essere fatto anche con differenti tipi di pesce, come il nasello, la platessa o il branzino.

No Comments
Comunicati Eventi News

DENTIX ARRIVA IN SICILIA E APRE LA SUA PRIMA CLINICA A SIRACUSA

  • By
  • 13 Novembre 2018

Dopo aver aperto ben 41 cliniche ad alta specializzazione in Italia, Dentix, l’azienda leader nel settore della cura dentale, apre il suo primo centro in Sicilia, a Siracusa. L’inaugurazione avverrà oggi lunedì 12 novembre con l’assunzione di 10 professionisti del territorio. Diventano così 430 i nuovi posti di lavoro creati in tutta Italia. Per scoprire tutto sulle posizioni aperte e per candidarsi consultare il link: https://www.dentix.com/it-it/lavora-con-noi

La nuova clinica avrà sede in via Tisia 110, in un locale di 305 mq, in cui prima si trovata la Banca agricola Popolare Ragusa. Come previsto dal modello Dentix, la clinica sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20 e garantirà ai pazienti la prima visita senza impegno e controlli gratuiti ogni sei mesi, per sempre, con uno staff selezionato in cui il Direttore Sanitario si occuperà del coordinamento del lavoro degli odontoiatri con l’obiettivo di soddisfare ogni richiesta anche grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia, come la CAD-CAM, l’apparecchiatura Digital TAC e la radiografia panoramica.

Tutte le cliniche di Dentix sono guidate da professionisti che si prendono cura dei pazienti istaurando con loro un rapporto di fiducia e mettendo a disposizione le migliori cure personalizzate a prezzi assolutamente accessibili. Aspetto fondamentale visto che le cure odontoiatriche sono percepite come un nervo scoperto del Sistema Sanitario Nazionale. Secondo il VII Rapporto RBM – Censis sulla Sanità in Italia, infatti, oltre 12 milioni di italiani hanno rinunciato o rinviato l’accesso a delle prestazioni sanitarie per motivi economici e le cure odontoiatriche sono state percepite come le meno accessibili (40,2%).

Non solo, secondo gli ultimi dati ISTAT, solo lo scorso anno, oltre 4 milioni di italiani, in prevalenza donne, hanno rinunciato alle cure odontoiatriche per motivi economici. Inoltre, in un anno, soltanto 1 cittadino su 2 è stato visitato da un dentista, di cui l’11,7% in una struttura pubblica. Tra le famiglie italiane circa il 38% delle classi più deboli e il 22% delle classi abbienti non hanno effettuato la visita di controllo, né altri trattamenti dal dentista. Il modello Dentix, invece, con servizi di qualità offerti a prezzi accessibili, riscuote grande soddisfazione. Una recente indagine su oltre 1.200 pazienti di Dentix, infatti, ha dimostrato che il 99% di intervistati è soddisfatto delle cure ricevute. E questo anche grazie al basso tournover, nettamente inferiore alla media del settore.

«Siamo molto orgogliosi di poter aprire la nostra prima clinica in Sicilia, a Siracusa. Negli ultimi anni, un numero gravemente elevato di persone è rimasto distante dalle cure odontoiatriche. Poter dare un supporto concreto per riavvicinare queste persone a questo ambito di cura è per noi fondamentale. Lavoriamo per offrire un servizio di alta qualità in maniera capillare, aprendo cliniche proprietarie e non in franchising, per far sì che più nessuno debba rinunciare a prendersi cura del proprio sorriso» – afferma Giorgio Radice, Responsabile Operation Italia di Dentix, ricordando che entro fine anno Dentix aprirà altre 4 cliniche per un totale di oltre 500 professionisti assunti.

No Comments
Comunicati

Grigio “Videogioco” è il secondo singolo del progetto che fonde synth e new wave

Una canzone che viaggia a bordo di un’astronave all’inseguimento di una principessa.

 

“Videogioco” è un brano fresco che trasporta, attraverso le sue immagini, in un mondo di fantasia dove gli scenari dell’arcade (i classici videogames anni ‘80) fanno da sfondo alla nuova missione di Grigio.

Il progetto, pubblicato per Fonoprint, nasce dalla volontà di fondere due diverse idee: quello della musica elettronica di ispirazione synth pop con la new wave dell’indie italiano.

I testi raccontano con ironia la paura di cambiare in un mondo che è già cambiato.

«Non si reinventa il pop ma lo si declina in una maniera del tutto personale: nient’altro che P.O.P. “Grigio” è un intreccio narrativo in chiaroscuro che racconta l’amore per gli 80’s e la paura di cambiare, pur affrontando allo steso tempo, con leggerezza ed ironia, un mondo che è già cambiato». Grigio

 

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE:

Etichetta: Fonoprint

Radio-date: 26 ottobre 2018

 

Contatti e social

Facebook www.facebook.com/grigio.music/

Instagram www.instagram.com/grigio.music/

Spotify https://open.spotify.com/artist/4ZEA8sKdYHLlpmXBY2JqUI?si=ezOBzPyeRAeVEqj6YBIOqw

No Comments