Daily Archives

27 Giugno 2017

Comunicati

Cosa c’è nel tuo olio d’oliva? Indagine organolettica

L’olio di oliva è particolarmente noto per i suoi benefici per la salute in molti libri di diete e ricette. Ma è davvero il nettare degli dei che noi tutti crediamo? Ma soprattutto, l’olio d’oliva presente nella tua dispensa è sano quanto pensi?

Le basi dell’olio d’oliva

Gli oli di oliva sono classificati in base al loro processo di estrazione e al loro valore di acidità dell’olio pressato. Il vero olio extravergine di oliva (EVO) viene estratto dalle olive utilizzando una sola pressione, in un processo noto come pressatura a freddo. Per essere considerato extravergine, l’olio di oliva deve presentare un tasso di acidità inferiore allo 0,8%. In Italia, l’olio extravergine di oliva pugliese è quello con i più bassi valori di acidità, considerato il più ricco di sostanze nutrienti, dal sapore fresco e fruttato.

L’olio di oliva vergine invece, deriva anch’esso dalla prima premitura delle olive ed ha circa il 3% di acidità.

Oltre alla dicitura “vergine” ed “extravergine”, potresti trovare anche una di queste descrizioni sull’etichetta della bottiglia:

  • Light: un olio che è stato filtrato per rimuovere gran parte del sedimento. (“Light”, in questo caso, non ha niente a che fare con il grasso o le calorie, ma si riferisce solo al colore);
  • Puro: una combinazione di raffinati oli vergini e extravergine.

Purtroppo, non si può sempre contare su ciò che dice la bottiglia, in quanto non vi è una legge chiara che disciplina l’etichettatura di olio extra vergine di oliva. Molti oli d’oliva, secondo la dicitura riportata, sono classificati come vergini, extra-vergini, o light ma, in realtà, non soddisfano gli standard di un vero olio di oliva di qualità previsti.

Se l’etichetta dice “Made in [nome di un Paese]” (come la Spagna o l’Italia), non è assolutamente da escludere che l’olio non sia stato coltivato in quel Paese, ma solo imbottigliato, in modo da dare più valore. Inoltre se non c’è alcuna informazione relativa alla data di raccolta sull’etichetta, si corre il rischio di acquistare un vecchio, forse rancido. Il vero olio EVO ha una durata di soli 18-24 mesi, pertanto è buona norma controllare sempre la qualità dell’olio che avete nella dispensa di casa.

No Comments
Comunicati

I tagli di capelli più belli per l’estate 2017

Segui la moda capelli estate 2017

La tua parrucchiera a Terni ti attende con tante novità per la nuova stagione

L’estate è arrivata da pochi giorni e già i capelli si coprono di nuovi colori e assumono nuove forme. L’estate dona nuova bellezza a tutte noi donne che d’inverno, nascoste sotto sciarpe e cappelli, non riusciamo mai ad esprimere a pieno tutto il nostro essere, quello che i capelli, in gran parte, riescono a donarci. Ogni taglio, infatti, nasconde il nostro modo di essere e di percepire il mondo, il nostro esser forti o timide, simpatiche o aggressive. Ed il colore, allo stesso modo, esalta e accentua ancor di più il simbolismo di quest’ultimo. E questa estate la donna è romantica o rock, proprio come i tagli che stanno già impazzando tra le star del cinema hollywoodiano.

Al Salone Crinti la moda si interpreta e si adatta ad ogni capello e ad ogni esigenza…

Prova il taglio che fa per te! Prenota un appuntamento allo 0744/286513

Bob lungo o corto, wob, lob, shag, collarbone o pixie cut: Cristina Conti, hair stylist del Salone Crinti, sarà in grado di eseguire alla lettera le tue richieste, realizzando tagli, acconciature e colori sempre alla perfezione, proprio come li desideri! Il servizio offerto prevede inizialmente una consulenza personalizzata dove sarai libera di esprimere perfettamente e dettagliatamente quello che cerchi e che desideri. Successivamente, quanto detto verrà realizzato su di te dal personale altamente qualificato e specializzato, utilizzando unicamente prodotti dermatologicamente testati.

Il Salone Crinti si trova in via Magenta 1 e affaccia su un piccolo spazio verde non lontano dal centro della città. L’ambiente è accogliente e informale in uno spazio luminoso e piacevole dove potrai anche godere della comodità delle nuove poltrone massaggianti che operano sulla schiena durante il lavaggio. Il personale è allegro, cortese e altamente professionale in grado di realizzare alla lettera ogni tua richiesta. Lo studio dunque ti assicura di passare un tempo piacevole e rilassante durante il trattamento dei tuoi capelli.

Qui viene trattata qualsiasi tipologia di chioma, trattando accuratamente il tipo specifico di capello, secondo le sue specifiche esigenze e preservandolo da trattamenti troppo aggressivi che rischiano di sfibrarlo. Le tecniche di taglio e colore sono quelle di ultima generazione che preservano l’integrità delle fibre del capello realizzando comunque scalature eccellenti e colorazioni luminose.

Crinti è lo studio che crea lo stile del capello che più si addice al tuo volto e che rappresenta maggiormente la tua persona.

Chiama ora lo 0744/286513 e prenota il tuo appuntamento con la bellezza!

No Comments
Comunicati

Organizza il più delizioso buffet di Roma

Compleanno? Cerimonia? Festa di laurea?

Buffet a Roma di gran classe con Fornari Catering

Finalmente è arrivato quel giorno per te tanto importante. La laurea di tuo figlio, la comunione della nipotina, l’anniversario di matrimonio con tuo marito, il compleanno di 30 anni di tua figlia. Tante sono le ragioni per organizzare un buffet a Roma, ma sono anche tante le cose da fare e farle da sola è decisamente troppo difficile. Gli invitati sono tanti, e cucinare per tutti diventa una sfida contro se stessi, così come pregare perché il cibo da asporto comprato non faccia sentir male nessuno. Ma perché complicarsi così tanto la vita quando invece potrebbe essere molto più semplice?

Chiama Fornari Catering e goditi ogni momento da spettatrice! Basta chiamare lo 06 4181572

Grazie a Fornari Catering riuscirai ad organizzare un buffet a 5 stelle, senza avere sulle spalle la stanchezza della preparazione e il peso del dover controllare tutto e sperare che ogni invitato si senta a suo agio. Lo staff della ditta di catering e il suo bagaglio di esperienze di anni, riuscirà a personalizzare ogni evento con estrema competenza e professionalità.

Con al tuo fianco Fornari Catering ti sentirai il protagonista dell’organizzazione del tuo evento, perché la ditta saprà prendere in considerazione tutte le tue preferenze, i tuoi gusti, i tuoi desideri e le tue richieste, proponendoti un servizio realizzato su misura per te, secondo le tue linee guida!

Il tuo buffet sarà reso unico e indimenticabile grazie a un servizio sofisticato ed elegante che riempie ogni spazio e lo rende ricco e raffinato. Oltre alla preparazione dei cibi, effettuata da chef di prima categoria solo con materie prime di ottima qualità, il servizio Fornari offre anche l’allestimento della location, sempre nel rispetto del tema e delle tue scelte, rendendo l’ambiente luminoso e raffinato. Il personale che servirà le pietanze dimostra essere sempre cortese e gentile e la sua professionalità è certificata dalla grande esperienza nel settore della ristorazione.

Quando si sceglie Fornari per realizzare un buffet a Roma la soddisfazione è sempre alle stelle, proprio come le 5 stelle lasciate dai clienti nelle recensioni sul web:

“ottimo cibo di alta qualità” – “servizio impeccabile” – “azienda seria ed affidabile” – “eccellenti nella organizzazione, buon rapporto qualità prezzo, insomma una garanzia!”

Non ti resta che chiamare subito lo 06 4181572 o il 339 2506213 oppure visitare la base di Fornari Catering, in Via dell’Acqua Marcia n. 31, Roma.

No Comments
Comunicati

Il trattamento delle acque reflue

Che cosa sono le acque reflue? Le acque reflue (dette anche acque di scarico) sono tutte quelle acque la cui qualità è stata pregiudicata dall’azione antropica dopo il loro utilizzo in attività domestiche, industriali e agricole, diventando quindi inidonee a un loro uso diretto in quanto contaminate da diverse tipologie di sostanze organiche e inorganiche pericolose per la salute e per l’ambiente.

Per questo motivo non possono essere reimmesse nell’ambiente poiché il terreno, il mare, i fiumi e i laghi non sono in grado di ricevere una quantità di sostanze inquinanti superiore alla propria capacità autodepurativa senza vedere compromessi normali equilibri dell’ecosistema.

Il trattamento di depurazione dei liquami urbani consiste in una successione di più fasi (o processi) durante i quali, dall’acqua reflua vengono rimosse le sostanze indesiderate, che vengono concentrate sotto forma di fanghi, dando luogo a un effluente finale di qualità tale da risultare compatibile con la capacità autodepurativa del corpo ricettore (terreno, lago, fiume o mare mediante condotta sottomarina o in battigia) prescelto per lo sversamento, senza che questo ne possa subire danni (ad esempio dal punto di vista dell’ecosistema a esso afferente).

I principali sistemi di trattamento delle acque reflue , in uso ancora oggi laddove non ci sia collegamento con la rete fognaria o il depuratore, sono il pozzo nero, la fossa settica e la fossa Imhoff.

La fossa biologica

La fossa biologica o fossa settica convenzionale è una fognatura di tipo statico, che viene di norma utilizzata nel caso di condomini e gruppi di case isolati e in generale di tutte quelle utenze non servite dalla fognatura dinamica.

Spesso l’effluente può essere oggetto di un trattamento secondario, a mezzo ad esempio di subirrigazione, di fitodepurazione, di trincea drenante.

Tale metodo garantisce un ulteriore abbattimento del carico organico attraverso le capacità depurative (meccaniche, chimiche e biologiche) del recapito finale (terreno, ambiente lacustre, ecc.).

La fossa settica è apparsa per la prima volta in Francia nel 1871 grazie al suo ideatore Jean Louis Mourras. Si tratta di un serbatoio sotterraneo con dimensioni tali da consentire la stagnazione del refluo per un adeguato periodo di tempo, tale da far affondare i sedimenti solidi e separarli dall’acqua. Queste fosse non contengono elementi chimici né biologici per dissolvere i solidi, che degradano naturalmente nel serbatoio.

Il pozzo nero

E’ importante non confondere la fossa biologica con il pozzo nero.

Il pozzo nero è un sistema rudimentale usato per la depurazione dei reflui. Si tratta sostanzialmente di una grossa buca destinata alla raccolta delle deiezioni dotata soltanto della condotta di afflusso: i liquami si disperdono nel terreno mentre la parte solida si accumula. Il pozzo nero ha quindi la necessità di essere svuotato con regolare periodicità poiché, una volta riempito, non è assolutamente più in grado di raccogliere ulteriori liquami.

La fossa Imhoff

La fossa Imhoff depura direttamente i vari liquami, di modo da renderne possibile la loro dispersione nei terreni in assenza di rete fognaria attraverso il drenaggio nel terreno, sebbene non risponda interamente alla DL 152/06 testo unico ambientale parte iii sulla tutela ambiente, che impone a valle della fossa d’installare sistemi di trattamento e di depurazione secondari come un depuratore a fanghi attivi, o un depuratore a filtro percolatore o altri impianti di depurazione secondari ritenuti appropriati dalla legge.

Questa fossa lavora mediante un sistema di subirrigazione, ovvero disperde nel sottosuolo le acque reflue che vengono depurate mediante digestione anaerobica, e drenate nel terreno.

No Comments
Comunicati

Case a Nonantola, in vendita e in affitto

La tua nuova casa a Nonantola ti attende

Scegli la fiducia e il rispetto di ogni tua esigenza, scegli l’agenzia Nonantola Immobiliare s.r.l.

Cercare casa è sempre un momento importante nella nostra vita. Stress e contentezza si alternano continuamente lasciandoti addosso una sensazione di totale straniamento. Non vedi l’ora di stabilire in ogni minima parte tutto l’arredamento, le tende, la biancheria, i piatti e tutto quello che gira intorno ad una nuova casa, ma allo stesso tempo la paura e l’ansia regnano sovrane. Fortunatamente, però, hai deciso di acquistare casa in una cittadina tranquilla, Nonantola, dove natura e storia vanno di pari passo e ispirano tranquillità e sicurezza, la stessa che puoi trovare nel valido aiuto che può darti Nonantola Immobiliare Srl

Acquisto o affitto casa a Nonantola? Chiama subito lo 059544007!

Nonantola Immobiliare s.r.l. è il partner ideale, che ti sarà accanto in questa nuova avventura resa ancor più semplice da un gigante di sapienza e di esperienza in materia.

Da anni l’agenzia lavora nel settore immobiliare sul territorio di Nonantola, a poca distanza da Modena,  offrendo tutto la sua esperienza e le sue conoscenze per te, allo scopo di ottenere prima di tutto la tua soddisfazione e l’adempimento di tutte le tue richieste. Sia per le vendite che per gli affitti Nonantola Immobiliare srl è imbattibile sia per la vasta scelta offerta ai potenziali acquirenti o conduttori sia per l’efficiente pubblicità offerta ai venditori o locatori.

Tutte le pratiche burocratiche, legali e finanziarie verranno sviluppate rapidamente nella maniera più accurata e minuziosa possibile, in modo che tu possa concentrarti solo nella scelta dell’appartamento dei tuoi sogni, di cui ti verranno fornite tutte le informazioni necessarie e successivamente ti sarà garantito il sopralluogo per gli appartamenti selezionati. L’agenzia ti seguirà passo dopo passo fino alla stipula del contratto, offrendo i servizi di: ricerca immobiliare personalizzata per il conduttore o l’acquirente, promozione pubblicitaria per il locatore o venditore, raccolta della documentazione catastale, valutazione dell’immobile, stipula della proposta d’acquisto o stipula preliminare della compravendita, registrazione presso l’Agenzia delle Entrate di Modena e stipula del definitivo contratto di locazione o del conclusivo atto notarile.

Tante nuove case a Nonantola ti aspettano! Affrettati a contattare lo studio Nonantola Immobiliare srl e concludi l’affare dei tuoi sogni! I tuoi agenti immobiliari di fiducia ti aspettano a Piazza Abbazia, 2.

Per qualsiasi informazione chiama ora lo 059544007 o il 320 3675292

 

 

No Comments
Comunicati

Attività commerciali: crescono le richieste per l’acquisto di palestre, solarium e ristoranti

Gli anni della crisi economica hanno ridisegnato il panorama della attività commerciali in Italia, mettendo in ginocchio le più piccole a favore della grande distribuzione. Ma qual è oggi la situazione del mercato italiano delle licenze? Se lo è chiesto Immobiliare.it (https://www.immobiliare.it) che ha analizzato tutti gli annunci di attività e licenze in vendita sul portale, scoprendo come la popolarità dei settori del food e del wellness si rifletta in un aumento della domanda per l’acquisto di ristoranti pari al 7,5%, di palestre (+3,5%) e di centri estetici e solarium (+2%).

Food blogger e chef superstar hanno risvegliato l’interesse di aspiranti imprenditori verso il mondo del cibo e dei prodotti artigianali. Nell’ultimo anno i prezzi dei ristoranti in vendita sono aumentati del 2,5% a fronte di una domanda in aumento (+7,5%) e di un’offerta in calo del 3,5%. Seppur in maniera più ridotta, anche le gelaterie e le pasticcerie sono sempre più cercate da chi vuole intraprendere un’attività commerciale: in un anno la domanda è aumentata rispettivamente del 5% e del 3%.

Nonostante il successo della grande distribuzione, sembra tenere il mercato degli alimentari: se i prezzi risultano in calo del 2%, nell’ultimo anno la domanda va di pari passo con l’offerta, aumentando del 3%. Le panetterie sembrano vivere un momento di stallo e sono sempre meno richieste, con una domanda ha segnato un -6% negli ultimi dodici mesi.

A fronte della riscoperta del buon cibo, che si riflette nella vivacità del mercato delle licenze legate alla cucina, gli italiani non dimenticano la cura del corpo: la domanda di palestre è salita del 3,5% nell’ultimo anno e i prezzi di queste attività risultano in aumento dell’1,5%. Anche parrucchieri, centri estetici e solarium rappresentano un settore molto attrattivo per gli imprenditori, al punto che la domanda è cresciuta rispettivamente del 5% e 2%.

Guardando alle attività più gettonate nell’ultimo anno i negozi di telefonia sembrano aver guadagnato interesse, essendo accessibili e veloci da avviare, supportati dal brand a cui ci si affilia: a fronte di un’offerta aumentata del 4%, la domanda ha fatto meglio crescendo del 7,5%. Al contrario hanno perso di fascino i centri di scommesse, soppiantati dalla possibilità di giocare sul web: dopo il boom degli ultimi anni, oggi l’offerta risulta cresciuta del 6% rispetto all’anno scorso e la domanda è in calo dell’8%.

Il digitale e le grandi catene hanno cambiato il destino di cartolerie e librerie, soprattutto nel caso delle piccole attività a conduzione familiare: nell’ultimo anno l’offerta è aumentata del 10,5% e la domanda risulta scesa del 6%. Resistono meglio le edicole, seppure in sofferenza, per cui si rileva una crescita dell’offerta del 3% e un calo della domanda del 5%. Per entrambe le attività i prezzi risultano ancora stabili (-1%).

Negozi di abbigliamento e ferramenta soffrono la concorrenza della grande distribuzione e la domanda per queste due attività è scesa ancora nell’ultimo anno, con un calo del 4%.

Sta mutando anche il panorama delle attività legate al mondo dei fumatori: dopo gli anni del boom, i negozi di sigarette elettroniche avevano attraversato un momento di forte crisi che però, stando alle ultime rilevazioni, sembra essere in fase di attenuazione con una domanda che torna timidamente a crescere dell’1%. Scema invece l’interesse verso le tabaccherie più classiche, attività che soffrono la difficoltà del passaggio generazionale: l’offerta risulta in crescita del 4% a cui corrisponde una uguale percentuale, ma in negativo, della domanda, a fronte di prezzi che scendono del 5%.

No Comments
Comunicati

5 motivi per cui dovresti scegliere infissi in PVC

Scopri come gli infissi in PVC possono aiutarti a vivere meglio

Il meglio degli infissi in PVC, a Padova, li trovi da JS Infissi

Gli infissi in PVC sono ormai da anni una delle migliori scelte che vengono fatte quando si tratta di progetti di ristrutturazione di una casa. Negli ultimi anni il loro utilizzo è cresciuto di tanto e il PVC è divenuto uno dei materiali più suggeriti quando si installano infissi con vetri doppi.

Hai deciso di installare infissi in PVC. A Padova scegli la professionalità di JS Infissi

Cosa è il PVC?

PVC sta polivinilcloruro. Dal momento della sua scoperta e diffusione, molti studi sono stati fatti intono a questo materiale, rendendolo sempre più sofisticato e adattabile agli ambienti abitativi e lavorativi.

5 motivi per cui dovresti scegliere infissi in PVC

  1. CONVENIENTE. Una delle variabili più importanti e ovvie quando ci si ritrova di fronte alla decisione di dare inizio ai lavori di ristrutturazione della propria casa, negozio o ufficio è sicuramente il prezzo, nonché il rapporto qualità-prezzo. Il PVC, quando messo a confronto con altri materiali, come alluminio o legno, è sicuramente il più conveniente e performante. Il suo costo competitivo ha accentuato la sua popolarità negli anni, soprattutto a parità di efficienza con altri materiali.
  2. DUREVOLE. Un’altra buona ragione per la quale dovresti scegliere infissi in PVC è la durevolezza. La composizione chimica del PVC fa infatti in modo che esso sia altamente resistente e che, una volta installati, gli infissi in PVC presentino costi di manutenzione veramente bassissimi. Il PVC non risente del sole, fattore che invece scolorisce altri materiali e, inoltre, non arrugginisce, non si scheggia e non marcisce.
  3. AMICO DELL’AMBIENTE. Oggi la riduzione dei gas serra è uno dei fattori più importanti ai quali ogni paese punta. Attualmente, secondo quanto riferito dall’Intergovernmental Panel on Climate Change, le emissioni sarebbero di circa 3-4 volte la capacità naturale di assorbimento della terra. La sostenibilità di ogni prodotto viene quindi valutata anche sulla base della quantità di CO2 equivalente che esso emette durante tutto il suo ciclo di vita e, a questo proposito, l’Associazione mondiale dei produttori di prodotti chimici, ICCA, ha commissionato uno studio per mostrare come la chimica contribuisce alla riduzione di tali emissioni. Nel rapporto è risultato che i prodotti in PVC sono tra quelli che concorrono meno alla emissione di gas serra.
  4. ISOLANTE. Gli infissi in PVC sono altamente isolanti. Questi proteggono dal calore in estate e dal freddo in inverno, conservando calore e fresco all’interno dell’abitazione e, di conseguenza, riducendo notevolmente i costi della bolletta. Ma non solo, perché gli infissi in PVC sono anche degli ottimi isolanti sonori.
  5. SICURO. Gli infissi in PVC sono molto resistenti alla rottura, quindi saranno ottimi alleati contro le effrazioni di estranei.

Se sei alla ricerca di infissi in PVC di qualità, richiedi subito informazioni a JS Infissi.

Chiama ora il 3487379763

No Comments
Comunicati

Art Cafe Estivo, ritorno a sorpresa per l’estate 2017

Art Cafe Estivo: il ritorno dopo 3 anni.

Dopo ben 3 anni di assenza, torna a Villa Borghese la versione estiva del celebre Art Cafè Roma. A differenza degli altri anni, in cui assumeva sempre un nome diverso a seconda dell’ambientazione (Ocean Blu, Green Polo Club, Red Nuit Carpet e Tempio delle Donne), quest’anno il locale si chiamerà semplicemente Art Cafe Estivo, per celebrare l’importanza del marchio Art Cafè che, in 15 anni di attività, è diventato il punto di riferimento della movida d’alta classe a Roma. Questa nuova versione sarà la più grande di sempre, con l’importante novità del servizio ristorante, effettuato da chef pluripremiati che hanno partecipato a diversi programmi televisivi… L’ingresso al locale è su invito, ma basterà semplicemente contattare per tempo lo staff di Pubbliche Relazioni “Events4me” per conoscere le norme di selezione ed avere diritto all’ingresso in pista, tavolo cena o discoteca. Prenotazioni Art Cafè Roma al 3934786744, anche Whatsapp.

Scenografia Art Cafe Estivo.

Quest’anno l’ambientazione dell’Art Cafe è un castello medioevale che sorge fra gli alberi di Villa Borghese. All’interno, spicca una piscina con un sofisticato sistema di giochi d’acqua: cadono infatti spruzzi d’acqua che possono letteralmente scrivere una frase, o disegnare un simbolo, supportati dall’utilizzo di specifiche luci che ne accentuano lo spirito.

Tutto intorno alla fontana di trovano, ad un livello superiore d’altezza, i quattro privè che prendono il nome delle varie zone intorno a Villa Borghese: “Pincio”, “Borghese”, “Valadier” e “Ludovisi”. A suo valota ogni ”spicchio” di queste aree si divide in tre aree di tavoli: vicino, la consolle, nel mezzo o nell’area ristorante (con vere e proprie sedie).

Chi cena ha diritto a rimanere al tavolo fino 00:30, dopodichè potrà rimanere gratuitamente in pista.

L’ingresso discoteca inizia intorno a 00:30 e come detto, occorre sia avere ricevuto l’apposito invito “Events4me”, sia rispettare le numerose regole di selezione che non riguardano solo l’abbigliamento, ma anche l’età e perfino il taglio di capelli. Notare che non si fanno eccezioni, per cui inutile (e fastidioso) arrivare lì davanti sperando di poter convincere qualcuno a farvi entrare.

Come arrivare all’Art Cafe Estivo.

Semplicemente andate all’Art Cafe invernale, ovvero parcheggiate al ParkSi da Via del Muro Torto (ingresso ambo i lati). Da lì alla galleria commerciale troverete l’Art Cafè invernale (chiuso) ma con un addetto alla sicurezza che vi indicherà dove proseguire. Praticamente si tratta di salire la scala a chiocciola per uscire su Villa Borghese, dove un tempo c’era il Tempio delle Donne. Sconsigliamo di parcheggiare intorno poichè, oltre le possibili multe, ci sono stati casi di vetri rotti da ignoti.

Prezzi.

Nonostante l’Art Cafe Estivo sia anch’esso un locale esclusivo che si trova a due passi da Via Veneto, i prezzi sono in linea con quelli di tutti i principali locali a Roma: ingresso e drink 15€ (in lista), tavolo da 25€ a persona spendibili in bottiglie, cene da 50€ a persona ma con menù alla carta. Anche i prezzi delle stesse bottiglie al tavolo sono quelle che trovate in tutta Roma: una vodka Absolute 150€, una Belvedere 250€, un Dom Perignon 400€. Ovviamente, bottiglie di champagne ricercate sono sempre disponiobili in grandi quantità.

Musica.

L’Art Cafe Estivo propone un venerdì denominato “Revolution”, con sonorità Black, Rnb, Hip Hop. Il sabato è chiamato “Metamorphosis”, con musica commerciale. Non mancano negli ultimi 40 minuti hit latine e a volte anche romane!

Sicurezza.

Il locale tiene in alta considerazione la sicurezza dei suoi clienti, sia prevenendo l’ingresso a chi non ha l’umore giusto per entrare, sia con personale nei dintorni del parco di Villa Borghese (che magari di notte può intimorire) che nel parcheggio. Ricordiamo anche che il parcheggio è custodito e con telecamere ovunque.

Prenotazioni Ufficiali.

Purtroppo il web e Facebook è spesso utilizzato da promoters che, nella speranza di convincere i clienti ad andare in altri locali, o semplicemente per il desiderio di ”farsi contatti” a cui inviare pubblicità indisiderata in secondo momento, si professano collaboratori dell’Art Cafè o vantano un rapporto di collaborazione che non c’è. Invitiamo pertanto a contattare esclusivamente il numero di prenotazioni 3934786744 onde evitare informazioni errate o prenotazioni mai effettuate. Se notate comportamenti scorretti potrete anche comunicarceli.

Claudio Piermarini, Official Promoter Events4Me Art Cafe Roma

No Comments