Daily Archives

15 Aprile 2016

Comunicati

PRN: Grundig Presenta la sua nuova collezione di elettrodomestici da incasso a EuroCucina

Grundig Presenta la sua nuova collezione di elettrodomestici da incasso a EuroCucina

 
[2016-04-15]
 

MILAN, April 15, 2016 /PRNewswire/ —

Grundig, marchio noto nel settore dellelettronica di consumo, presenta la sua collezione di elettrodomestici da incasso in occasione di Eurocucina, il più prestigioso evento internazionale di design che si svolge a Milano dal 12 al 17 aprile. 

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

http://www.multivu.com/players/uk/7809051-grundig-unveils-collection-eurocucina/

Sostenibilità ed efficienza delle risorse sono le aree chiave su cui il brand si concentra. La sua gamma di elettrodomestici da incasso, fa delleco-sostenibilità un punto di forza e riflette i valori base a cui si ispira il marchio; alta qualità, facilità d’uso e design esclusivo. Da più di 70 anni, il marchio Grundig è sinonimo di avanguardia, di tecnologie future che offrono prodotti durevoli, di qualità, con un design raffinato e funzionalità innovative.  

Grundig è forte di un patrimonio di qualità tedesca ben radicato. Ha un solido posizionamento nel campo delle tecnologie per la casa, offrendo una gamma completa di elettrodomestici e fornendo vantaggi unici per il mondo connesso di domani.

Grundig è il nostro marchio premium, una delle nostre migliori risorse. Da quando, nel 2013, abbiamo lanciato la nostra gamma di elettrodomestici, abbiamo raggiunto una crescita delle vendite di quasi tre volte superiore. Continueremo ad investire fortemente sul marchio” dichiara Hakan Bulgurlu, CEO di Arçelik.

Il portfolio di Grundig è in rapida crescita. L’azienda, infatti, sta presentando i propri progetti anche in Cina, Sud Africa, Sud America e Australia.

La nuova gamma di prodotti in esposizione 

I prodotti e le tecnologie Grundig in mostra a Eurocucina includono: VUX – il nuovo sistema di controllo dotato di un proiettore intelligente, introduce una nuova era nel campo degli elettrodomestici per la cucina, HomeWhiz – un’app che permette di avere una casa connessa, consentendo di controllare facilmente tutti gli elettrodomestici intelligenti Grundig; frigorifero, lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie e forno, attraverso smartphone, tablet o SmartTV, Divide & Cook, in grado di creare due diversi spazi di cottura all’interno di un unico forno, i fornelli a gas con bruciatori ad alta efficienza che permettono un risparmio di tempo ed energia, la cappa EcoCamp A+ dotata di tecnologia EcoSilent, la lavastoviglie in grado di utilizzare solamente 5.5L di acqua e il frigorifero Custom Fresh+ che mantiene la freschezza (di carne, pesce e prodotti lattiero-caseari) fino a 3 volte di più e la Vitamin Care Zone nei prodotti di raffreddamento.

Grundig accoglie i visitatori presso il proprio stand (Padiglione 11, Stand B11/C16), dove ognuno potrà sperimentare le sue innovative tecnologie.

Grundig 

In qualità di produttore europeo full-range, Grundig – società sussidiaria di Arçelik, definisce nuovi standard con i suoi prodotti di elettronica per la casa in termini di design, innovazione e efficienza delle risorse. Con un portfolio di oltre 500 prodotti diversi – che vanno da ultra televisori HD, dispositivi audio portatili, dispositivi per lo styling dei capelli, aspirapolveri ed elettrodomestici da cucina, forni, lavastoviglie e lavatrici. http://www.grundig.com

Ufficio Stampa:
Elisa Tonghini: [email protected]
Carolina Guidi:[email protected]

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160415/355863 )

Video: 
     http://www.multivu.com/players/uk/7809051-grundig-unveils-collection-eurocucina/

No Comments
Comunicati

PRN: Inaugurato il 5° Festival della Raccolta del Tè Bianco di Fuding

Inaugurato il 5° Festival della Raccolta del Tè Bianco di Fuding

 
[2016-04-15]
 

FUDING, Cina, 15 aprile 2016 /PRNewswire/ — Fuding City, patria del tè bianco nella provincia sudorientale cinese del Fujian, ha attirato l’attenzione dei turisti con l’aroma del suo tè bianco e le canzoni popolari della minoranza etnica She, durante il 5° Festival della Raccolta del Tè Bianco di Fuding inaugurato lo scorso marzo.

Giovani uomini e donne della minoranza etnica She nei loro costumi tradizionali hanno gareggiato tra loro cantando canzoni popolari durante la raccolta delle foglie del tè a Panxi Town. Il concorso ha attirato giornalisti, turisti e appassionati di fotografia che sono rimasti impressionati dal meraviglioso spettacolo e hanno postato foto online in tempo reale. Tributo agli imperatori in passato, il tè bianco di Fuding oggi è rinomato per le proprietà salutari e benefiche; presente all’Expo di Milano 2015, ha inoltre ricevuto il Gold Prize come tè cinese famoso.

Il nome “tè bianco” deriva dalla fine peluria argentata che ricopre le gemme chiuse del tè, e che dona alla pianta un aspetto biancastro.

Il 5° Festival della Raccolta del Tè Bianco di Fuding è stato organizzato dall’amministrazione municipale di Fuding City e ospitato da China Tea Marketing Association, China International Tea Culture Research Institute, China Tea Academy e China Cross-Strait Tea Industry Association.

Link alle immagini allegate:
http://asianetnews.net/view-attachment?attach-id=269138

No Comments
Comunicati

Soluzioni ANSYS qualificate per le tecnologie Samsung Foundry di ultima generazione

La qualificazione delle piattaforme tecnologiche FinFET a 14 e 10nm consente agli utenti di creare circuiti integrati solidi e applicazioni sempre più affidabili

Milano, 14 aprile 2016 – I clienti di Samsung Foundry e ANSYS (NASDAQ: ANSS) hanno la possibilità di innovare le nuove generazioni di dispositivi di calcolo ad alte prestazioni e per applicazioni mobili, automotive e IoT grazie alla qualificazione delle soluzioni di ANSYS da parte di Samsung Foundry. Questa qualificazione delle tecnologie chip di ultima generazione consente a chi le adotta di avere un time to market più breve, riducendo al contempo i rischi e i costi di progettazione.
I prodotti ad alta tecnologia richiedono elevate prestazioni, affidabilità e consumi ridotti. Per ottenere questo, diversi sottosistemi sono combinati in uno o più circuiti integrati, definiti System on a chip (SoC). ANSYS e Samsung Foundry hanno collaborato alla qualificazione delle soluzioni ANSYS per consentire ai clienti di rispettare i requisiti di accuratezza e affidabilità per le più recenti tecnologie FinFET a 14 e 10 nm.
La qualificazione delle soluzioni ANSYS da parte di Samsung Foundry consente ai clienti di accedere a kit qualificati per la progettazione dei processi e ai flussi di elettromigrazione per progettare, verificare e approvare le proprietà intellettuali e i SoC. I clienti utilizzano le tecnologie di processo di Samsung Foundry e gli strumenti di ANSYS per creare progetti affidabili con le prestazioni, l’efficienza energetica e l’affidabilità necessarie per i prodotti da lanciare sui mercati mobile, consumer e datacenter. I clienti possono così risparmiare tempo e denaro, rendendo più rapido il processo di progettazione e portando i prodotti più rapidamente sul mercato.
“La nostra collaborazione con Samsung Foundry sulla qualificazione dei kit di progettazione dei processi e i flussi per le più recenti tecnologie consente ai nostri clienti di ridefinire i loro prodotti sviluppando SoC solidi e affidabili”, commenta John Lee, General Manager di ANSYS. “Questa precisione consente ai clienti di costruire prodotti di nuova generazione che ridefiniranno i loro settori”.

ANSYS, Inc.
ANSYS fornisce gli strumenti necessari ad affrontare le più pressanti sfide di design attraverso simulazioni veloci, affidabili e accurate. La nostra tecnologia consente alle aziende di ogni settore di prevedere con certezza il comportamento dei loro prodotti nel mondo reale. I clienti si affidano al nostro software per garantire l’integrità di prodotto e il successo tramite l’innovazione. Fondata nel 1970, ANSYS ha un organico di oltre 2750 professionisti, molti dei quali esperti in settori quali l’analisi agli elementi finiti, fluidodinamica, elettronica ed elettromagnetica, embedded software, simulazione di sistemi e ottimizzazione di progetto. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A. e uffici in oltre 75 paesi, ANSYS Inc. opera con il supporto di partner in oltre 40 paesi. L’azienda è presente in Italia con un ufficio a Milano. Per maggiori informazioni visita www.ansys.com.

ANSYS vanta inoltre una forte presenza sui principali canali social. Per partecipare al dibattito sulla simulazione, visitare il sito: www.ansys.com/Social@ANSYS

No Comments
Comunicati

EMP: quando e-commerce fa rima con fashion

In Usa l’elettronica non è più la sola categoria trainante. A guidare i desideri degli utenti online è l’abbigliamento. Il punto di vista di EMP

Milano, 14 aprile 2016 – Negli Stati Uniti crescono più rapidamente le vendite legate al fashion (+19%) rispetto a quelle dei Pc (+5,3%). E’ quanto è emerso da una ricerca effettuata da ComScore, società di ricerca americana che offre servizi e dati per il marketing in diversi settori commerciali del web.
I due cardini di questa nuova tendenza, che hanno permesso alla moda di scavalcare il prodotto hi-tech più utilizzato, sono stati l’alto gradimento per le formule di consegna veloce delle merci e il forte utilizzo di Amazon. Ma la tendenza americana è destinata ad essere replicata anche da noi. In Italia l’e-commerce sfiora i 21 miliardi di euro. Se i volumi di vendita italiani non possono ancora essere comparati con quelli americani, le dinamiche di crescita che animano il mercato sono molto simili e i dati di vendita registrati negli ultimi mesi da EMP – primo e-commerce rock d’Europa – riflettono proprio questo trend.
A parte qualche diffidenza – è sempre presente il timore rispetto a phishing e truffe online – il popolo della rete si sta lanciando sempre più nell’e-commerce, meglio se in mobilità. Semplice e veloce da usare, quindi ideale per acquistare su piattaforme digitali, il telefono è il perno del sistema tanto che si parla di M-commerce (ovvero mobile commerce), come parte integrante e sempre più preponderante del settore, che in Italia ha registrato un aumento del 58% del fatturato rispetto al 2014, portando il nostro paese a posizionarsi al quinto posto in Europa per tasso di crescita, davanti a Germania, UK e Francia.
“L’acquisto online sta ormai diventando un’attività mainstream, alla portata di tutti e non solamente degli appassionati di tecnologia. In questo senso, semplicità e comodità d’uso sono valori fondamentali, che ogni realtà attiva in questo ambito deve tenere presenti,” dichiara Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “Pochi mesi fa ad esempio abbiamo completamente rinnovato la nostra app che permette di navigare in modo assolutamente intuitivo e sicuro per tutta la nostra offerta”.
“La nuova app di EMP – che è disponibile gratuitamente per il download dal sito, oltre che su Google Play e Apple Store – permette di scegliere il meglio di abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora, tutto in perfetto stile rock, quello che da sempre che ci contraddistingue”, conclude Gaglio.
L’offerta completa di EMP è disponibile al sito www.emp-online.it.

EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

Contatti per la stampa
AXICOM
Sandro Buti, Lorena Ferrario
Email: [email protected], [email protected]

EMP
Fabio Rodighiero, Marketing Manager
Email: [email protected]

No Comments
Comunicati

Come Liberarsi dalla Dipendenza da Crack

Comprendere come liberarsi dalla dipendenza da crack è molto importante, perchè offre la possibilità di fare i passi giusti per risolvere un problema che provoca gravissimi danni alla salute.

Sfortunatamente, il problema legato all’uso di crack è maggiormente sentito da chi osserva il fenomeno dall’esterno, visto che moltissime persone che ne abusano non si chiedono minimamente come liberarsi dalla dipendenza da crack poichè non riconoscono la reale gravità della condizione in cui si ritrovano.

Allo stesso tempo, però, la grande carenza di informazioni che continua ad esserci su questa sostanza spinge tante persone che non sanno come liberarsi dalla dipendenza da crack a tentare soluzioni fai-da-te che, in molti casi, non portano a nulla di concreto.

Troppa gente, infatti, prova a smettere di usare crack solamente interrompendone l’assunzione o assumendo farmaci, sperando di riuscire a superare il pressante desiderio di ricominciare a farne uso.

Queste due alternative non possono essere considerate delle soluzioni, perchè in entrambi l’attenzione è rivolta solamente agli aspetti fisici di questo problema, ovvero quelli strettamente legati all’abuso di crack in sè, tralasciando del tutto i motivi per cui una persona ha cominciato a fare uso di droga in primo luogo.

Per comprendere appieno come liberarsi dalla dipendenza da crack, infatti, bisogna tenere conto che alla base di questo problema c’è un disagio, fisico o emotivo, che una persona cerca di “superare” facendo uso di droga.

Pertanto la miglior soluzione possibile ad una condizione del genere è quella di rivolgersi a degli esperti che siano in grado di gestire adeguatamente tutti gli aspetti di un problema di questo tipo.

Il Centro Disintossicazione Crack è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da crack e si avvale di un metodo che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, aiuta le persone a riprendere il pieno controllo della propria vita.

Il Centro Narconon Gabbiano adotta un programma di recupero appositamente studiato per spezzare tutti i meccanismi responsabili della dipendenza da crack, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista psicologico.

L’efficacia del metodo di disintossicazione da crack che utilizza il Centro Narconon Gabbiano risiede nel fatto di intervenire proprio su quel senso di malessere che influenza a tal punto la vita di una persona, da “costringerla” a dover ricorrere all’uso di droga pur di potersi sentire “meglio“.

Attraverso le differenti fasi di questo programma di recupero, infatti, una persona riesce non solo a disintossicarsi dal crack tramite delle specifiche saune, da svolgere sotto controllo medico, ma anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua dipendenza.

Inoltre, per mezzo di seminari formativi sulla responsabilità e l’etica la persona apprende il modo corretto per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover più ricorrere all’uso di alcuna sostanza stupefacente.

Nel corso degli anni il Centro Narconon Gabbiano ha aiutato migliaia di persone a liberarsi dal crack in modo definitivo, tanto da essere considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazionecrack.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

No Comments
Comunicati

Itway Campus 2016: formazione e trasformazione per affrontare la sfida del 2020

Oltre 300 partecipanti, 23 sessioni, 19 partner e un ospite d’eccezione hanno caratterizzato la nona edizione del tradizionale incontro di primavera di Itway

Ravenna, 14 aprile 2016 – Si è chiusa con successo anche la nona edizione dell’Itway Campus, che segnava il ventennale dell’azienda e ha guardato alle trasformazioni del mondo IT, del business e della società da qui al 2020. La sede dell’IBM Client Center, che ospitava l’evento, ha visto nel corso della giornata l’arrivo di più di 300 partecipanti che hanno potuto visitare l’area espositiva e partecipare a un totale di 23 incontri di approfondimento fra plenarie e sessioni parallele.

Si è parlato ampiamente di sicurezza, mobilità, Internet of Things e Smart City e partner e visitatori hanno potuto valutare direttamente in che direzione si sta muovendo il Gruppo Itway, a partire dall’acquisizione di nuovi vendor quali Positive Technologies, Scalix e Rapid7, passando per l’affermazione di Itway MENA nei mercati del Medio-Oriente per finire alla recente notizia della costituzione di 4Science, l’azienda del Gruppo dedicata alla digitalizzazione del patrimonio culturale, accedemico e scientifico del Paese. Dedicata alla gestione dei big data di Enti di ricerca scientifica, musei, università, biblioteche e fondazioni, 4Science risponde alle esigenze della crescita esponenziale dei volumi dei dati scientifici inclusa la gestione dei flussi di dati che arrivano dagli apparati sperimentali.

“Il 2016 segna il ventesimo anniversario di Itway e questa edizione del Campus vede il gruppo più forte che mai e pronto a lasciare il proprio segno per i prossimi vent’anni”, ha commentato G. Andrea Farina, CEO del Gruppo Itway. “Nel corso di una giornata ricca di interventi di notevole spessore, i numerosi partecipanti hanno avuto modo di valutare lo stato dell’arte del mercato italiano in termini di sicurezza, IoT, Smart City e mobilità, e oltre che avere un senso di dove intendiamo estendere la presenza del Gruppo, ad esempio con la nascita di 4Science”.

L’Itway Campus 2016 è stato chiuso da un’esibizione del cabarettista Leonardo Manera che, presentando al pubblico una carrellata dei personaggi che lo hanno reso famoso, ha incarnato in chiave comica lo spirito di trasformazione e cambiamento che ha animato questa edizione dell’evento.

All’evento hanno partecipato rappresentanti di Acronis, Array Networks, BackBox, Check Point, Extreme Networks, iNebula, Ipswitch, Kemp, Lenovo, Positive Technologies, Rapid7, Red Hat, Scalix, Solarwinds, Vidyo e i loro esperti Vmware.

Le immagini relative all’evento sono disponibili qui.

##

No Comments
Comunicati

GRANDE SUCCESSO AL FUORI SALONE 2016 PER CHOICE HOTELS ED IL SUO BRAND ASCEND HOTEL COLLECTION

Roma, 15 aprile 2016 – Una novità nel settore alberghiero che ha riscosso grande successo grazie alla collaborazione tra Choice Hotels, una tra le più importanti compagnie leader dell’ospitalità mondiale e l’Architetto Simone Micheli, ideatore del progetto “Different Suites X different people” realizzato a Milano in occasione della Design Week.

Conosciuta in Europa per i marchi Comfort, Quality, Clarion Collection, Clarion e il top di gamma Ascend Hotel Collection, Choice Hotels ha preso parte proprio con quest’ultimo brand alla particolare esposizione dedicata al concetto di “ospitalità”, realizzando una bellissima suite di 80 metri quadrati, raffinata, moderna, ideale per stupire e soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di viaggiatore suo ospite.

Georg Schlegel, Managing Director di Choice Hotels Central & Eastern Europe si dichiara entusiasta dell’esperienza: “Ringrazio l’architetto Simone Micheli per averci voluto al suo fianco in questa affascinante avventura. Prendere parte alla Design Week di Milano ci rende fieri e ci regala la possibilità di presentare in Italia il marchio Ascend Hotel Collection. Riteniamo che questo soft-brand sia una grande opportunità per i tanti alberghi indipendenti italiani unici nel loro genere e, in quanto tali, desiderosi di conservare la propria autonomia ma nello stesso tempo di ottenere il supporto di una tra le catene alberghiere più grandi al mondo”.

Architetto, curatore di mostre a tema nell’ambito di importanti fiere internazionali del settore, docente e professionista poliedrico, Simone Micheli esprime la sua soddisfazione: “É stato un piacere collaborare con Choice Hotels alla realizzazione di “Different Suites x different people” ed aver introdotto il marchio Ascend Hotel Collection in Italia. Le peculiarità del soft-brand, il suo stile e la sua visione rispecchiano a pieno quel concetto di ospitalità personalizzata, intima ed interattiva alla base dell’idea. Spero vivamente di poter lavorare con potenziali operatori ed investitori per progetti di nuove costruzioni o rebranding con Ascend”.

Fino alle ore 18 di domenica 17 aprile, gli ospiti potranno scoprire il progetto “Different Suite x different people” accedendo all’area espositiva da Via Ventura 14 (MI).

Gli hotel affiliati al brand Ascend Hotel Collection di Choice Hotels sono strutture caratteristiche e indipendenti, situate in destinazioni primarie business o leisure e regalano agli ospiti un’esperienza da boutique hotel di altissimo livello, sostenute da uno dei più grandi franchisor dell’ospitalità al mondo. Con il lancio di Ascend Hotel Collection nel 2008, Choice Hotels ha aperto la strada al concetto di “soft brand” ed ora conta ben 148 hotel in destinazioni chiave come New York, Miami, Napa Valley, Sydney, Stoccolma, Edimburgo e Dublino.

Choice Hotels
Con oltre 6.400 alberghi in franchising e 500.000 camere in più di 35 nazioni, Choice Hotels è uno tra i più grandi gruppi alberghieri al mondo. Al 31 dicembre 2015, ben 720 alberghi erano in fase di realizzazione. I marchi Ascend Hotel Collection®, Cambria® hotels & suites, Comfort Inn®, Comfort Suites®, Sleep Inn®, Quality®, Clarion®, MainStay Suites®, Suburban Extended Stay Hotel®, Econo Lodge®, Rodeway Inn® e Vacation Rental® offrono una varietà di scelta tale da soddisfare le esigenze di ogni tipologia di ospite. In Europa Choice Hotels è rappresentata attraverso i marchi Comfort, Quality. Clarion Collection, Clarion e Ascend Hotel Collection con quasi 500 alberghi, di cui 16 in Italia. La catena offre gratuitamente ai propri ospiti la carta fedeltà Choice Privileges, che con oltre 25 milioni di iscritti in tutto il mondo è tra i programmi a premi con la crescita più veloce nel settore alberghiero. Per ulteriori informazioni visitate i nostri siti www.choicehotels.it e www.choicehotels.com.

© 2016. Choice Hotels International, Inc. Tutti i diritti riservati.

Per ulteriori informazioni:
Choice Hotels Italia
www.choicehotels.it
Alessandro Tosti
[email protected]
Via Salandra, 18 – 00187 – Roma – Tel. +39 0685203245 – Fax +390642274000

Ufficio stampa Choice Hotels c/o IMAGINE Communication
Via della Giuliana 58, 00195 Roma Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430
www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca [email protected]
Silvia Alesi [email protected]

No Comments
Comunicati

Dischi ibridi SSHD: di cosa si tratta?

I dischi ibridi sono unità di archiviazione che combinano in un solo componente un disco allo stato solido (SSD) di piccole dimensioni con un disco a tecnologia magnetica (HDD). Dalla combinazione di SSD e HDD nasce l’acronimo SSHD, che significa Solid State Hard Drive.

L’obiettivo dei dischi SSHD è quello di aggiungere un pò di velocità, caratteristica dei dischi allo stato solido, alla capacità dei dischi tradizionali mantenendo un buon rapporto tra costo, prestazioni e caratteristiche.

Il compito della componente SSD in un disco ibrido è quello di operare come una cache nella quale è tenuta una copia dei dati (informazioni oppure applicazioni) usate più frequentemente, in modo di migliorare le prestazioni complessive dell’unità di archiviazione. Per garantire elevate prestazioni durante le frequenti fasi di lettura e scrittura della cache SSD, la maggior parte dei dischi ibridi utilizza memorie flash con celle SLC.

In generale, la cache ha dimensioni di pochi Gbyte rispetto alla capacità di un disco SSD, in quanto la funzione di questa zona di memoria è solo di parcheggio temporaneo delle informazioni richieste più di frequente. Infatti la cache non è visibile o accessibile all’utente.

Esistono due tipologie di dischi ibridi che combinano le caratteristiche di quelli SSD e HDD:

– Il primo è indicato come sistema ibrido a doppio disco: gli ibridi a doppio disco combinano un unità SSD e una HDD che sono fisicamente separate all’interno del computer, soprattutto nei notebook. Generalmente l’unità SSD deve occupare il minor spazio possibile e lasciarne per l’installazione del disco HDD, che deve sottostare per standard e limiti fisici a dimensioni precise.
– Il secondo è quello comunemente individuato come disco ibrido puro: le unità ibride pure, integrano in un solo componente sia la parte SSD che la parte HDD.

Le unità a doppio disco hanno bisogno di un software esterno che si occupi dello smistamento delle informazioni, mentre in un disco ibrido puro (SSHD) la gestione è affidata al firmware del disco, all’interno del quale il produttore colloca i propri algoritmi di gestione e di arbitraggio per definire quelli sono i file che devono essere mantenuti anche nella cache oltre che sul disco magnetico.

I dischi ibridi sono buone soluzioni sui notebook, dove lo spazio pone dei limiti sulle dimensioni e sualla quantità dei componenti installabili. Sui computer desktop è invece più pratico attingere ai pregi di entrambe le tecnologie acquistando sia un unità SSD che una HDD alle quali dare compiti specifici in base alle loro caratteristiche.

Nel caso di cancellazione fortuita dei dati presenti sul disco o di rottura dello stesso, non provare mai a riparare il danno con il fai date, ma affidati sempre a un’azienda specializzata nel recupero dati. Il recupero completo è infatti possibile anche per i dischi ibridi SSHD.

No Comments
Comunicati

I nuovi climatizzatori LG

Nelle stagioni più calde a casa o in ufficio c’è bisogno di un condizionatore efficiente e valido come il condizionatore LG, disponibile in vari modelli per essere funzionale ma anche in linea con l’arredamento. Le alte temperature incidono sul benessere delle persone che abitano i luoghi in cui si pensa di montare un condizionatore, e se parliamo di un ufficio, le conseguenze di un ambiente umido e soffocante possono avere conseguenze anche sulla produttività del lavoro. Quindi c’è bisogno di un buon dispositivo in grado di mantenere un ambiente fresco e piacevole. I condizionatori LG sono disponibili in un design moderno e accattivante in linea con varie soluzioni di arredamento del cliente interessato. Ma la potenza di raffreddamento è regolata nel migliore dei modi e rispecchia le aspettative. Un perdonale esperto e professionale è disponibile per montare il condizionatore LG in modo rapido e completo, promettendo un servizio di qualità e risparmiando energia. Inoltre l’azienda LG lavora a basso impatto ambientale, ed è molto attenta all’ambiente che ci circonda. Infatti il sistema di filtrazione che utilizza ogni condizionatore LG è silenzioso e a norma, e assicura uno spazio piacevole e accogliente facendo attenzione alla salute degli abitanti.

I condizionatori LG adottano sistemi per il blocco delle polveri sottili e degli allergeni come muffe e acari, e sono realizzati tutti con la tecnologia inverter in pompa di calore con refrigerante ecologico R410a e classe energetica AA. I numerosi rivenditori di condizionatori LG sanno che questa azienda produce solo prodotti di qualità sottoposti a garanzia di 24 mesi, mentre i compressori prevedono ulteriori tre anni di garanzia. Quindi una conferma che LG fa molta attenzione alla soddisfazione del cliente. Il condizionatore LG unisce l’efficienza e la fuoriuscita di aria fresca non nociva ben regolata ad un risparmio nei consumi, per una perfetta soluzione adatta ad ogni tipo di cliente e il suo relativo budget. Un esempio di affidabilità, estetica lineare e accattivante, ed efficienza nel raggiungere risultati ottimali che sbaragliano i competitor. Ideali quindi per rendere un ambiente fresco e refrigerato, soprattutto per quegli ambienti che non prevedono spazi esterni e hanno bisogno di vivere e lavorare bene senza essere messi fuori gioco da alte temperature che impigriscono e appesantiscono l’atmosfera. Impossibile non trovare il modello giusto, da quelli tradizionali alle versioni più moderne, per ogni tipo di linea residenziale. Se non avete una bella terrazza o una veranda meglio pensare a come rendere confortevole la vostra casa internamente.

No Comments
Comunicati

Arrotondare lo stipendio: le possibilità del mercato online

  • By
  • 15 Aprile 2016

In questi tempi difficili spesso avere uno stipendio non è sufficiente. Allora serve cercare un lavoretto che permetta di arrotondare per arrivare a fine mese.

Se si accetta di studiare un po’ per conoscere i fondamenti, il trading online può essere una buona soluzione per questo, perché il mercato, non essendo fisico, è aperto 24 ore su 24, 6 giorni 7, quindi permette di decidere quanto tempo libero avete a disposizione, quando volete, comodamente da casa vostra. Magari sul divano, facendo riposare le gambe dopo una giornata faticosa.

Il trading online è una buonissima opportunità perché ti permette ti guadagnare buonissime cifre con davvero poco sforzo, una volta afferrati i meccanismi.

Ciò che sicuramente permette dei guadagni più veloci sono le opzioni binarie. Con delle buone strategie opzioni binarie potete rischiare quanto avete deciso di puntare, ed evitare rischi.

Vi sono 5 tipi di opzioni binarie cioè: le opzioni binarie Call/Put o Alto/Basso; quelle One Touch; le opzioni binarie Touch no touch; le Intervallo o Range; ed infine le 60 secondi.

L’aspetto positivo di questo strumento è che per sfruttare le opzioni binarie non bisogna conoscere ogni aspetto del mercato, ma è sufficiente scommettere su un trand. Se si prevede il giuso trand, si guadagna, altrimenti la cifra “scommessa” viene persa. Semplicissimo.

Questo è sicuramente l’aspetto più “facile” del trading online, gli altri meccanismi sono sicuramente più complicati, ciò non toglie che è possibile con un po’ di studio riuscire a guadagnare anche grosse cifre.

Altri modi di guadagnare online

Il trading online è soltanto una delle opzioni che offre il web per arrotondare lo stipendio. Se avete qualche talento artistico, potreste cimentarvi nell’arte dei video tutorial: make up, acconciature, nail artist, c’è veramente di tutto su youtube ormai; se invece siete degli appassionati di video game con un po’ di fortuna potreste essere pagati per giocare, semplicemente filmandovi mentre lo fate! Se invece possedete capacità attoriali.. avete mai sentito parlare delle web series? E i tanti bistrattati fashion blogger? Gli influencer? Il mondo della moda oggi deve tantissimo al web e a chi, armato di un buon guardaroba, una discreta somma di partenza e tanto impegno riesce a mettere su dei bog che diventano un punto di riferimento per le tante fashion addicted sparse per il mondo.  Negli ultimi anni le persone che hanno iniziato con dei semplici blog o video e poi sono diventati mediamente  ricchi e famosi sono tanti. Il bello di internet è proprio la capacità di trovare uno spazio per tutti, basta avere -tanta- fortuna e talento per emergere.

No Comments
Comunicati

La Export Global Opportunities Partner alla prestigiosa Università degli Studi di Pavia

 

Il 21 aprile 2016 la Export Global Opportunities in collaborazione con l’Università di Pavia incontrerà gli studenti universitari con un seminario sulle “Tecniche di comunicazione e branding on line”. L’intervento si svolgerà in una delle più importanti aule storiche dell’ateneo  (Aula Disegno) alle ore 11.00.

Nel corso del seminario la Export Global Opportunities presenterà le case histories, il servizio e l’expertise aziendali e in particolare si soffermerà su alcune specifiche tematiche del Branding, Web Marketing, Internazionalizzazione e Comunicazione Online. Parteciperanno al seminario la Dott.ssa Federica Pari, Senior Marketing Manager Expert Global Opportunities, e la Dott.ssa Giulia Deegan, Junior Marketing Manager Export Global Opportunities.

Oggigiorno “formare” non significa solo far apprendere nozioni, metodologie, strumenti attraverso informazioni teoriche ma anche insegnare concetti pratici attraverso workshop, testimonianze, case history aziendali, stimolando cambiamenti nella struttura dell’esperienza per ottenere dalle persone comportamenti in sintonia con i propri valori e con il sistema di cui fanno parte.

Il successo di qualsiasi organizzazione risulta sempre più legato alla presenza di persone adeguatamente formate e aggiornate, ed è proprio nei momenti di crisi che occorre investire sul costante updating delle risorse umane. I processi di formazione, infatti, sono fondamentali per garantire competitività economica e flessibilità in un mondo in continuo cambiamento. Un’accurata valutazione dei risultati della formazione, aumenta il profilo della persona e ottimizza tempi e costi di investimento.

L’importanza di fare Branding, le tecniche di Web e Content Marketing, le strategie di internazionalizzazione, lo sviluppo di strategie export e di vendita all’estero, sono le tematiche più richieste durante gli interventi dell’azienda presso enti e università nazionali e internazionali.

La Export Global Opportunities, da sempre  impegnata nella promozione e nella diffusione del Made in Italy nel mondo, conferma la propria leadership aggiungendo alle numerose fiere ed eventi in corso nel 2016 una partnership con un importante e storico ateneo. Grazie alla serietà, competenza, esperienza e professionalità che costituiscono i principali driver del servizio export personalizzato proposto dal  team di esperti alle piccole medie imprese italiane, Export Global Opportunities chiude il cerchio e si prepara ad accogliere nuove iniziative.

 

Export Global Opportunities Centro Direzionale “Pianeta”,

Via Nuova Circonvallazione, 69, 47924     Rimini RN

No Comments
Comunicati

Nicola Costanti e “Il Sogno di Francesco” nei Centri Italiani Caritas

Nicola Costanti dal 18 aprile, in tour nazionale nei Centri Caritas con un concerto di musica e solidarietà, nel quale presenterà il brano “Il sogno di Francesco ” dedicato a Papa Bergoglio.

Dal 18 aprile prossimo a Roma , il cantautore toscano Nicola Costanti (Premiato due volte al Tenco), sarà in tour nei centri di accoglienza e solidarietà della Caritas con un concerto di musica e solidarietà nel quale presenterà il brano “Il Sogno di Francesco”, dedicato al Papa che, fin dall’inizio, è stato definito come il Papa di tutti ma soprattutto degli ultimi. Ecco le prime date:

18 Aprile ore 21,00 ROMA Centro Caritas Via Marsala 109 (adiacenze Stazione Termini)
01 Maggio ore17,30 POGGIBONSI Sala dell’Amicizia, Piazza San Giuseppe
20 Maggio ore 19,00 AREZZO Mensa San Domenico, Piazza San Domenico
28 Maggio ore 21,30 SIENA Centro Caritas Piazzetta Sant’Agostino

“Il sogno di Francesco” è anche un progetto a favore dell’Associazione MAGIS – Rete delle Missioni sostenute dai Padri Gesuiti. Dal 18 dicembre il video su Youtube e sui principali Social Network. Da maggio su I-tunes e i principali digital stores.

Musica e solidarietà nel nome di Papa Francesco. “Il Sogno Di Francesco” è un brano e un video che Nicola Costanti ha dedicato a Papa Bergoglio. Premiato due volte al Tenco, autore di tre dischi di indubbio spessore, protagonista di tour teatrali con nomi importanti dello spettacolo (Alessandro Benvenuti, Alessandro Haber, Athina Cenci), il cantautore Toscano, da sempre dalle parte degli ultimi, ha scritto con il poeta Marco Brogi un brano intenso, di grande pathos, fermando con immagini poetiche e allo stesso tempo concrete la figura e il pensiero di Papa Francesco. Tutto il ricavato dell’operazione andrà all’Associazione MAGIS – Rete delle Missioni sostenute dai Padri Gesuiti.

Un sodalizio, quello tra il cantautore e l’associazione dei Padri Gesuiti, che parte da lontano. Esattamente cinque anni fa, quando il cantautore ha fatto un concerto nella splendida abbazia di San Galgano, coinvolgendo personaggi di grosso livello dello spettacolo, i cui proventi hanno finanziato progetti umanitari di MAGIS per i bambini del terzo mondo. Don Umberto Librato di Magis dice :“Nicola lo conosco da anni, è un grande artista, oltre che una persona speciale. Abbiamo realizzato alcuni progetti insieme. Quando mi ha fatto sentire il brano dedicato a Papa Francesco mi sono emozionato. E così abbiamo deciso di unire le forze per mettere le ali al sogno di fare qualcosa per chi ha bisogno”. Nelle parole di Don Umberto Libralato, di MAGIS, il senso di una iniziativa in c
con il pensiero e le azioni di Papa Bergoglio. Il brano, accompagnato da un video con disegni di Daniele Sasson e realizzato dallo stesso Costanti con la figlia Caterina. Il sogno di Nicola, invece è quello di poter eseguire questa sua composizione di fronte al Papa. A volte i sogni diventano realtà e chissà, diciamo noi, che questa non sia una di quelle occasioni.

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication
[email protected]
[email protected]

No Comments
Comunicati

Web Cartomanzia – Il Portale della Cartomanzia

Il sito web dedicato alla cartomanzia: oroscopo, amore, tarocchi, esoterismo, sentitivi. I migliori siti internet di cartomanzia del web.
Tutte le informazioni che cerchi sulla cartomanzia, i tarocchi e l’oroscopo.
Il portale dove trovare tutte le migliori cartomanti, anche economiche, che rispondono alle tue domande sull’amore, sul lavoro e sulla fortuna.
Scopri i migliori siti web di cartomanzia. Tutte le cartomanti più brave di internet.
Cartomanti professioniste sono a vostra disposizione per aiutarvi nei problemi d’amore e di lavoro.
Le cartomanti sensitive sapranno svelare i periodi di maggiore fortuna nell’amore e nel lavoro.
Scopri tutte le offerte e le novità nel settore della cartomanzia!

Web Cartomanzia – Il Portale della Cartomanzia

No Comments
Comunicati

Il cambio generazionale nelle imprese e la tutela del patrimonio familiare – Evento a Lecco il 29/4/2016

Le imprese familiari sono l’ossatura della nostra economia e la componente fondamentale della ricchezza tanto per le famiglie dei proprietari, quanto per il personale. A Lecco il 29 aprile si tratteggeranno delle strategie utili a tutelarne il valore durante il passaggio generazionale

Nel nostro Paese le aziende a controllo familiare sono quasi un milione, una quantità eclatante che a livello continentale cresce oltre i 14 milioni di unità. Si tratta di imprese che, nel complesso, danno lavoro a più di 140 milioni di europei e generano due terzi del PIL dell’Unione (dati AIdAF). Dai legislatori nazionali e comunitari ci si attenderebbe quindi un’attenzione speciale a questa diffusa categoria aziendale. Si auspicherebbe, in particolare, di ricevere del supporto durante uno dei momenti critici per le imprese familiari, cioè nel passaggio tra generazioni del controllo e della proprietà. Le autorità, come spesso accade, tendono invece a trascurare il tema, lasciando che ciascun imprenditore faccia da sé o che… rimandi il problema.
Il risultato della sostanziale disattenzione pubblica e dell’imprevidenza di molti privati è evidente dalle statistiche, con meno di un terzo delle imprese familiari che riesce a passare alla seconda generazione di imprenditori e solo il 15% che giunge alla terza (fonte Infocamere 2012 e CCIAA Varese).
Gli imprenditori stanno prendendo piena coscienza di questa criticità e il tema è studiato da prestigiose università e viene affrontato operativamente dai più accorti consulenti aziendali e da alcune banche.
Lo Studio Notarile Minussi ed Equity Factory hanno promosso il convegno in programma a Lecco il 29 aprile proprio per fare il punto sulla situazione, illustrando gli approcci che si sono rivelati vincenti per la protezione del patrimonio familiare e per la continuità aziendale.
Le famiglie proprietarie devono “sistemare le proprie cose” volontariamente e tempestivamente, magari ripartendo la ricchezza sulla base del favorevole regime fiscale vigente per le donazioni. Sul fronte patrimoniale, in effetti, gli strumenti a disposizione sono numerosi e un valido professionista saprà creare la struttura specifica per ciascuna situazione, miscelando sapientemente conferimenti, donazioni, patti di famiglia, costituzione di società con azioni a voto plurimo o dai diritti differenziati. Al limite, quando i soci non hanno la volontà o le possibilità finanziarie per mantenere il controllo della società, possono comunque provare a venderla (in questo periodo, tra l’altro, si spuntano delle valutazioni interessanti grazie al “boom” delle compravendite societarie che dal 2015 si sta diffondendo in tutto il mondo).
Più complicato e lento è invece il trasferimento della gestione aziendale, in cui occorre preparare l’azienda all’indipendenza dalla figura del fondatore. Talora questo complesso intervento potrebbe addirittura essere insufficiente. In numerose PMI, infatti, è anche necessario adattare l’assetto dell’impresa al mutato contesto socio-economico agendo su innovazione, governance, credito e internazionalizzazione, magari contestualmente all’inserimento o alla formazione di manager. Solo muovendosi con determinazione secondo una strategia ad ampio spettro le società possono perpetuare i loro vantaggi competitivi e conservare il valore economico.
L’evento SUCCESSIONE IMPRENDITORIALE E TUTELA DEL PATRIMONIO AZIENDALE E FAMILIARE è organizzato dallo Studio Notarile Dott. Daniele Minussi e da Equity Factory il 29 aprile dalle ore 14 presso la Sala Conferenze Banca Popolare di Sondrio Succursale di Lecco, Corso Martiri della Libertà 65 (con ingresso da Via Previati Angolo Via Amendola).
L’incontro, che durerà un paio d’ore, si concluderà con un networking buffet.
L’ingresso è libero fino alla capienza della sala grazie al contributo dei promotori e al patrocinio di Banca Popolare di Sondrio e Assicurazioni Generali (Agenzia di Lecco). Media partner del progetto sono Rivista Innovare e Ammonitore.

Studio Notarile Dott. Daniele Minussi
Prima collaboratore presso un noto Studio di Avvocati associati in Como, poi è magistrato, ricoprendo la funzione di Giudice Istruttore presso il Tribunale civile e penale di Lecco fino al 1992. Superato anche il concorso per la nomina a notaio, dal 1992 Daniele Minussi svolge l’attività notarile nel Distretto di Como e di Lecco. Già Professore a contratto presso il Politecnico di Milano per la cattedra di diritto dell’informatica e dell’informazione, è Docente presso la Formazione Permanente dell’Università Cattolica di Milano. Lo studio notarile Minussi si occupa di ciascuna delle tematiche di impegno proprie della professione. Alla tradizionale area immobiliare, si affianca il diritto dell’impresa e delle società (studio ed elaborazione di atti costitutivi di società di persone e di capitali, fusioni, scissioni, trasformazioni, verbali assembleari). Ambiti di operatività elettivi dello Studio sono il diritto delle successioni e la predisposizione di strumenti di protezione del patrimonio.

Equity Factory
Equity Factory, con consulenti e partner impegnati da anni a livello internazionale, fornisce servizi professionali “su misura” a imprese, imprenditori, banche, investitori e fondi di private equity.
Le attività svolte a beneficio delle aziende a proprietà familiare sono focalizzate sulla crescita, sulle operazioni straordinarie (comprese la ricerca di partner e l’agevolazione dell’ingresso di nuovi soci), sui progetti strategici, sulla programmazione della successione imprenditoriale, sulla riorganizzazione della finanza e della governance.
Equity Factory è in grado di cogliere rapidamente le esigenze del cliente, entrare in azione in tempi ridotti e, grazie all’impiego di professionisti senior, somministrare efficacemente un set di attività diversificate quali l’analisi dei costi e dell’assetto finanziario, la pianificazione strategica, la gestione aziendale, la realizzazione di due diligence e la negoziazione di accordi complessi, anche su scala internazionale.

Per info:
Ufficio Stampa di Equity Factory – Guidalberto Gagliardi – [email protected]

No Comments
Comunicati

Mihajlovic cacciato paga colpe non sue

  • By
  • 15 Aprile 2016

Non è che non ci se lo aspettava ma a stagione in corso si pensava fosse improbabile. L’esonero di Sinisa Mihajlovic dalla panchina del Milan è arrivata non a caldo, ma a freddo dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus dove comunque il diavolo non ha assolutamente demeritato anzi, con un pizzico di fortuna in più probabilmente avremmo commentato un’altra partita. Invece patron Berlusconi ha voluto accelerare una separazione che tutti pensavano potesse arrivare a giugno al termine della stagione, con al tecnico serbo a cui veniva lasciata la possibilità di disputare la finale di Coppa Italia conquistata che si terrà a maggio proprio contro la Juve. Una beffa per Sinisa che ci teneva molto a provare a vincere il suo primo trofeo da allenatore, con l’opportunità che invece sarà per Brocchi, di tecnico rossonero promosso dalla Primavera fino alla prima squadra. Una mossa che era nell’area con l’ex centrocampista che così avrà un mese e mezzo per centrare gli obiettivi della qualificazione all’Europa League della conquista della Coppa Italia.

Amarezza Miha

Non l’ha presa molto bene Sinisa il suo sollevamento dall’incarico prima del tempo. Lo spogliatoio, tranne alcuni vedi Boateng e Menez, era con lui così come l’Ad Galliani, consapevole ce non tutte le colpe sono del tecnico. Berlusconi in teoria ha tutte le ragioni per non essere soddisfatto. In estate ha messo pesantemente mano al portafoglio ed il suo Milan ha il monte ingaggi maggiore nel nostro campionato. Il suo quindi l’ha fatto ma alla fine, gli unici soldi spesi bene, sono stati quelli per Romagnoli fortemente voluto da Miha. Per il resto tanti soldi spesi in maniera discutibile vedi Bertolacci, Luiz Adriano e Bacca. Anche la cacciata di El Shaarwy ed il ritorno di Balotelli sono scelte molto opinabili. Il Milan sbaglia mercato da anni, cambiando allenatori in serie senza riuscire a gettare le basi per un progetto a lungo termine, questi sono i fatti in questo momento. Cosa farà adesso Mihajlovic ? Fino a qualche settimana fa sembrava che la Lazio fosse pronto ad accoglierlo a braccia aperte affidando a lui la rifondazione della squadra. Ora con Simone Inzaghi in panchina che sta facendo bene c’è più di una possibilità che l’ex tecnico della Primavera biancoceleste possa essere riconfermato. Il ritorno alla Lazio da allenatore era una prospettiva che allettava molto Sinisa, ma che ora rischia di non poter festeggiare il prossimo anno il Capodanno a Roma ma nella sua Genova dove abita con la famiglia, anche se il tecnico serbo è uno che ama mettersi in gioco e non avrà difficoltà a trovare una nuova sfida.

No Comments
Comunicati

Emozioni e ricordi per gli ospiti con Ritratti e Silhouette: intrattenimento per eventi aziendali e privati

Organizzare un evento privato o aziendale di successo, grazie ad un intrattenimento di grande efficacia capace di stupire, emozionare e lasciare un ricordo personale ed esclusivo: i ritratti e le silhouette di Sabrina Ronchi (www.sabrinaronchi.com)

Cene, Fiere, Meeting, Cocktail, Inaugurazioni aziendali, oppure Feste di compleanno, Anniversari e Matrimoni, tutti eventi in cui gli ospiti conversano tra loro, ridono, si scambiano battute e ricordi, con una musica di sottofondo piacevole.
Improvvisamente l’attenzione si concentra sull’Arte di Sabrina Ronchi, la capacità di catturare con un semplice sguardo l’essenza di un volto in una meravigliosa Silhouette. Diventa quindi un vero spettacolo osservare le forbici di Sabrina, volare sul cartoncino nero e disegnare il ritratto di profilo di un ospite.

Ecco perché l’arte delle silhouette realizzata da Sabrina Ronchi, è così apprezzata, perché capace di attrarre e coinvolgere sia chi viene ritratto sia chi ammira la maestria dell’opera, capace di cogliere in pochi attimi l’essenza dell’ospite raffigurato.
Bastano pochi momenti e il ritratto di profilo saprà stupire il soggetto e gli accompagnatori, divertiti anche dalla capacità di Sabrina Ronchi di raccontare in modo spettacolare la Magia della Silhouette.

Cosa rende così magica la Silhouette e il Ritratto di Profilo?
La silhouette, per la sua assenza di disegno e di dettagli, crea ritratti che interpretano la realtà, tralasciando gli elementi secondari, cogliendo l’essenza vera della persona raffigurata.
La silhouette realizza il contorno che trasmette gli elementi più caratteristici e unici del soggetto ripreso e per questo sa suscitare grande emozione in chi la riceve come dono.

La Silhouette il gadget più originale per gli ospiti
La silhouette per le aziende o i festeggiati che organizzano l’evento diventa un intrattenimento e soprattutto un gadget personalizzato a ricordo del momento.
La copertina che contiene il cartoncino con la silhouette è personalizzabile con nomi, loghi, data e luogo, perché il ricordo sia per sempre.

Sul sito potete trovare idee e vedere alcune delle ultime realizzazioni di Sabrina Ronchi
https://sabrinaronchi.wordpress.com/silhouette-caricature-fisiognomica/silhouette/

No Comments
Comunicati

Connect è la novità che FasThink porta a SPS IPC Drives, per usare e condividere le informazioni della produzione e della logistica

In maggio si rinnoverà l’evento internazionale dedicato alle tecnologie per l’automazione e la produzione, nel 2016 anche FasThink sarà presente all’evento, ecco perché.

Mezzago, 5 aprile 2016. FasThink annuncia la propria partecipazione alla prossima edizione di SPS IPC Drives dal 24 al 26 maggio presso la Fiera di Parma.
La scelta di investire su questa manifestazione è nata dalla consapevolezza che anche l’Ente Organizzativo di SPS, in questa edizione, ha voluto porre un forte accento sull’importanza che le nuove tecnologie e le applicazioni di Internet of Things possono avere per l’innovazione dei processi produttivi e di logistica a supporto del settore manifatturiero.
FasThink sarà infatti presente a SPS IPC Drives con uno stand nella nuova area Know How 4.0 nel Padiglione 4 dedicata all’Industrial Software per l’automazione e la produzione manifatturiera.
Cuore della proposta tecnologica sarà la piattaforma middleware Connect, sviluppata integralmente da FasThink per far comunicare componenti e tecnologie di identificazione e IoT  con i software aziendali più diffusi per il miglioramento della produttività e della  razionalizzazione dei processi.
La piattaforma middleware Connect gestisce, in un unico ambiente, sia i dati provenienti dai software per la progettazione, lo sviluppo prodotto e gestionali, sia le informazioni raccolte tramite le tecnologie di identificazione come RFID, Barcode , RTLS, periferiche opzionali come lo Smart Badge, Terminali palmari e Stampanti industriali fino sistemi Pick To Light.

Inoltre, il 25 di Maggio, FasThink terrà un workshop di approfondimento dal titolo ‘L’integrazione di componenti AutoId e IOT con i sistemi IT’ a cura di Matteo Scola e Marco Marella responsabili dello sviluppo prodotti in FasThink

Per maggiori informazioni www.fasthink.com

No Comments
Comunicati

Dimensioni Biliardino – Misure Calcio Balilla

Se il calcio balilla vi appassiona e state pensando di acquistare, o di costruire da soli, un biliardino per vivere avvincenti partite con amici e parenti, è arrivato il momento di raccogliere un po’ di informazioni preziose. Innanzitutto le dimensioni di un tavolo da biliardino sono tutte diverse. Queste variano in base all’utilizzo che se ne fa. Per cui se volete giocare all’interno o all’esterno, se il gioco è riservato esclusivamente ai bambini o solo agli adulti – o a entrambi -, se la scelta è tra un tavolo professionale oppure amatoriale… insomma, la scelta varia a seconda dalle esigenze.

Non solo le dimensioni, dunque, ma anche i materiali, il peso, la forma, gli accessori. Tutto ciò che gravita intorno al biliardino va considerato. Se non si hanno chiare le idee sul tipo di tavolo che si cerca si rischia di ritrovarsi con un tavolo assolutamente non adatto. Il gioco può essere praticato da tutti e c’è una bella differenza nell’usare un tavolo a scopo professionale piuttosto che ad uso amatoriale.

Il calciobalilla è uno sport che affascina tantissimi, soprattutto in un paese come l’Italia dove il calcio è lo sport più amato. Non si conoscono esattamente le origini di questo gioco; sembrerebbe essere nato a cavallo tra la prima e la seconda guerra mondiale in Europa, poi diffuso un po’ ovunque, anche in Italia. Forse il primo a costruire un tavolo per questo tipo di gioco fu un artigiano nativo di Poggibonsi, in Toscana.

Se siete indecisi sul modello da scegliere e volete reperire più informazioni possibili, sul web si trovano recensioni e pareri di persone che già utilizzano il prodotto. Meglio leggere pareri di chi lo usa da tempo per verificare la resistenza e la qualità nel tempo.

No Comments