Daily Archives

22 Marzo 2016

Comunicati

PRN: 125.000 ordini a impatto neutro sul clima per Onlineprinters

125.000 ordini a impatto neutro sul clima per Onlineprinters

 
[2016-03-22]
 

ROMA, March 22, 2016 /PRNewswire/ —

Da ormai tre anni la stamperia online ha adottato la produzione CO₂neutrale 

Nel giro di tre anni il fornitore internazionale di stampe online, Onlineprinters GmbH, ha realizzato ben 125.000 ordini a impatto neutro sul clima attraverso i suoi 15 Onlineshop. Il servizio “Stampa a impatto neutro sul clima” si basa sul principio della compensazione tecnica dei gas serra. Durante il processo di acquisto vengono calcolate automaticamente le emissioni di CO₂ che si genereranno in fase di produzione, nonché i costi aggiuntivi necessari per la loro compensazione. Con un semplice clic i clienti possono optare per un progetto di tutela del clima attraverso il quale compensare le emissioni generate.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160322/346913 )

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160322/346914

“Da quando, tre anni fa, abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti la possibilità di tutelare il clima anche nel momento in cui ordinano le proprie stampe, il numero di richieste è aumentato costantemente”, afferma il Dr. Michael Fries, CEO dell’azienda. Dal 1° gennaio 2013, grazie ai clienti Onlineprinters, è stato possibile compensare una percentuale di CO2 corrispondente alle emissioni di CO2 di 2.000 vetture con una percorrenza di 10.000 km ciascuna.

I costi aggiuntivi medi per ordine sono pari ad appena lo 0,86 % del valore totale. I clienti di Onlineprinters possono attualmente contribuire a sostenere tre diversi progetti: protezione delle foreste in Brasile, una centrale idroelettrica in Indonesia e un impianto eolico in Turchia. Maggiori dettagli al riguardo possono essere visualizzati durante il processo di ordinazione.

Compensazione tracciabile 

Su richiesta, le stampe a impatto neutro sul clima possono essere identificate in quanto tali dal committente. È possibile infatti scaricare un logo e un codice QR da integrare successivamente nei dati per la stampa. Ciò consente di tracciare la percentuale di CO₂ compensata e il progetto sostenuto; fattori indispensabili ai fini della compliance.

Partner della stamperia online in materia di neutralità climatica è ClimatePartner GmbH, una società attiva a livello mondiale che propone soluzioni IT per il bilanciamento e la compensazione di CO₂. “Dal 2013 abbiamo realizzato 350.000 ordini a impatto neutro sul clima per oltre 700 stamperie europee. Più di un terzo delle richieste provenivano da clienti Onlineprinters”, sottolinea Moritz Lehmkuhl, amministratore delegato di ClimatePartner.

Onlineprinters gestisce in modo neutrale per il clima anche tutti gli Onlineshop e la spedizione della merce con il partner per la logistica DPD. Inutile sottolineare che anche la produzione è organizzata in modo ecologico. Il sistema di stampa combinata, che prevede la condivisione di una stessa lastra di stampa da parte di più committenti, sfrutta al massimo i fogli di carta, riducendo al minimo la carta da macero e di conseguenza i ritagli. L’alimentazione centralizzata dell’inchiostro nella produzione della stamperia previene la formazione di inutili rifiuti sotto forma di barattoli o cartucce di inchiostro, con il vantaggio che l’inchiostro viene utilizzato al 100 % senza residui nei contenitori.

Informazioni su Onlineprinters GmbH 

Onlineprinters GmbH è una delle principali stamperie online d’Europa. All’insegna del motto “Ordinare stampe semplice online”, l’azienda vende i suoi prodotti a 500.000 clienti in 30 paesi europei attraverso 15 negozi online. A livello internazionale, la società è nota con il marchio Onlineprinters, in Germania con diedruckerei.de. La gamma di prodotti include 1.400 articoli tra biglietti da visita, carta da lettera, volantini, cataloghi, opuscoli e sistemi pubblicitari di grande formato. Sull’onda del modello di Industria 4.0, la ricetta del successo della produzione di stampe personalizzate si fonda su tre pilastri: la vendita online, una produzione completamente integrata dall’ordine alla spedizione e un processo di stampa collettiva. Mediante il sistema di stampa combinata, è possibile produrre insieme più ordini di stampa, riducendo così i costi e salvaguardando al contempo l’ambiente. I clienti possono inoltre scegliere tra opzioni speciali, quali stampa immediata (produzione nello stesso giorno lavorativo), spedizione espresso, produzione ad impatto neutro sul clima e inserimento libero del formato per determinati prodotti. Onlineprinters GmbH conta 600 dipendenti e realizza ogni anno oltre due miliardi di prodotti stampati.

Contatto stampa:

Onlineprinters GmbH
Patrick Piecha
Referente PR
Rudolf-Diesel-Straße 10
91413 Neustadt an der Aisch
Germania
Tel.:  +49-(0)-9161 / 6209807
+49-(0)-174 / 3077250
[email protected]
http://www.onlineprinters.it

ClimatePartner GmbH
Moritz Lehmkuhl
Amministratore delegato
Ainmillerstr. 22
80801 München
Deutschland
Tel.: +49-(0)-89 / 1222-875-11
[email protected]
http://www.climatepartner.com

No Comments
Comunicati

Incontri particolari e voglia di trasgressione tra i giovani

Attualmente, sono moltissime le persone che hanno voglia di trasgressione e di incontri particolari. Questo accade anche nella provincia di Pordenone e Udine, e le ultime statistiche affermano che questo fenomeno è in aumento sopratutto per quanto riguarda i giovani. Naturalmente, si tratta di desideri da non sottovalutare in quanto è giusto non precludersi la possibilità di vivere nuove esperienze, ma tuttavia è anche opportuno muoversi nel modo giusto e prendere le giuste precauzioni. A questo proposito, ecco tutto quello che c’è da sapere per organizzare al meglio i vostri incontri particolari a Pordenone e Udine e soddisfare ogni voglia di trasgressione.

Mentre fino a poco tempo fa i dati confermavano che erano le persone sposate a desiderare qualcosa di più e ad avere una relazione extraconiugale, adesso sono i giovani a farsi strada nel mondo degli incontri trasgressivi. Per questo motivo, ogni giorno nascono nuovi siti dedicati a queste esperienze, che offrono tantissime possibilità. Tuttavia, è opportuno considerare che la maggior parte di questi portali, anche se non dal primo mese, prevedono l’attivazione di un abbonamento mensile, il cui importo varia da sito a sito.

Questo potrebbe rivelarsi irrilevante per coloro che desiderano davvero lasciarsi andare ad incontri particolari, ma il problema è che nessun iscritto è mai certo di chi è dall’altra parte dello schermo e i pagamenti vanno effettuati comunque. Perciò, onde evitare sprechi di denaro per incontri a udine o pordenone al buio finiti male o mai accaduti, il suggerimento è di optare per altre soluzioni gratuite, che consentono di cambiare idea senza pensieri e/o di contattare l’altra persona prima del fatidico incontro.

Per quanto riguarda la zona di Pordenone e Udine, il consiglio è quello di avvalersi dei giornali free press, ovvero quelli che è possibile prendere gratuitamente alle fermate degli autobus, fuori o dentro i tabacchi, i bar e altre tipologie di esercizi commerciali. In questi giornali potrete trovare una sezione interamente dedicata agli incontri pordenone, udine ed altre zone, piena di annunci di uomini e donne che si descrivono, comunicano i loro intenti e lasciano il loro contatto.

Certamente, anche in questa eventualità non potrete mai essere sicuri al 100% della persona che troverete all’appuntamento, ma avrete modo di contattarla e di evitare lunghi viaggi, in quanto gli annunci di questi free press sono dedicati specificatamente alla zona di Pordenone e Udine. In più, non dovendo pagare alcun abbonamento, avrete comunque risparmiato, soprattutto nell’eventualità in cui l’incontro si rivelasse deludente o se decideste all’ultimo di non presentarvi.

L’alternativa ai giornali gratuiti è il web: online potrete trovare numerosi siti di annunci dotati di sezioni dedicate agli incontri. Anche in questo caso, non ci sarà alcuna quota da pagare e avrete modo di valutare a fondo l’annuncio prima di rispondere. Infine, ricordate che sia i siti che i giornali free press possono rivelarsi utili anche per la pubblicazione dei vostri annunci, nei quali potrete inserire le vostre richieste e attendere che qualcuno vi contatti per un incontro trasgressivo.

Perciò, come vedete, esistono vari modi per vivere un’esperienza trasgressiva. Tuttavia, una volta fissato l’incontro, ricordate di avvisare qualcuno dicendo dove andate e non dimenticatevi di prendere tutte le altre precauzioni del caso: anche in queste situazioni, la prudenza non è mai troppa.

No Comments
Comunicati

La piattaforma Cloud di Interoute di Milano si è dimostrata più veloce di AWS, Azure e Rackspace per throughput di rete, latenza e velocità di trasferimento.

Una ricerca indipendente paragona la velocità di connessione WAN a Milano, Amsterdam, Francoforte, Londra, Madrid, Parigi, New York e Santa Clara (Silicon Valley).

 

Londra, 22 Marzo 2016: Interoute, l’operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud e uno dei più grandi network europei, ha annunciato oggi che la propria piattaforma cloud Virtual Data Centre (VDC) ha riportato il miglior risultato nelle performance WAN (Wide Area Network) di Milano, Amsterdam, Francoforte, Londra, Madrid, Parigi, New York e Santa Clara (Silicon Valley) rispetto ad altri servizi cloud come Amazon Web Services, Microsoft Azure e Rackspace.

 

La performance di rete rappresenta un fattore fondamentale per la user experience di applicazioni software cloud-based. Una latenza più bassa e un throughput più elevato assicurano agli utenti un’esperienza più efficiente e reattiva, e al tempo stesso una riduzione dei costi operativi IT per l’azienda. Il VDC di Interoute è una piattaforma digitale iper-convergente, con capacità di cloud computing direttamente integrate all’interno dell’esteso network di ultima generazione di Interoute. L’ottimizzazione della performance e la riduzione della latenza sono garantiti in quanto i dati  sono instradati attraverso le dorsale globali in fibra di Interoute.

 

L’intero report, completo di metodologia di ricerca, è disponibile qui. I più importanti risultati della ricerca su Milano sono i seguenti:

 

  • Interoute ha raggiunto prestazioni di rete tra il 121% e 385% più elevate tra il proprio data center di Milano e l’endpoint utente sempre a Milano rispetto alle connessioni di Amazon, Microsoft e Rackspace.
  • Interoute ha superato i competitor in tutte i 5 diversi test, garantendo, tramite il Data Center proprietario situato a Milano, una latenza molto bassa e una velocità elevata di throughput, sia in upload che in download.
  • Interoute ha registrato la più alta performance complessiva in ciascuno dei sei endpoint europei (Londra, Amsterdam, Francoforte, Madrid, Milano e Parigi), fattore cruciale per I clienti con esigenze elevate di rete che vogliono mantenere i propri server in Europa.
  • Interoute ha realizzato la più alta performance complessiva per entrambi gli endpoint statunitensi (New York e Santa Clara).

 

Simone Bonannini, Country Manager, Interoute Italia, ha commentato: “le aziende di successo stanno sviluppando strategie per trasformare digitalmente il proprio business e considerano il cloud la chiave di questa evoluzione. Per assicurare che le operazioni IT considerate business critical siano efficienti e possano coesistere con i processi di migrazione, consolidamento e agile work che la trasformazione richiede, è fondamentale che la piattaforma su cui si poggiano offra performance ottimali. Come dimostrato in questa ricerca indipendente, il network cloud globale di Interoute è una piattaforma digitale in grado di supportare le esigenze aziendali in termini di prestazioni di infrastruttura cloud ad alta velocità, a livello sia locale sia globale”.

 

Danny Gee, Senior Analyst, Cloud Spectator, ha aggiunto: “Gli utenti vogliono trasferire grandi quantità di dati tra la propria infrastruttura cloud e i diversi nodi esterni al network. Per questo motivo, è importante conoscere le prestazioni effettive e le conseguenti capacità del proprio cloud provider. Le aziende con utenti in prossimità delle città testate in questo report dovrebbero considerare l’impatto rilevante del Data Center di Interoute e le prestazioni di rete, nel momento in cui valutano l’offerta dei cloud provider.”

 

Per la realizzazione dei test della ricerca, Cloud Spectator ha creato endpoint in 8 città. Per ottenere una misura realistica di come un utente aziendale tipico utilizzerebbe i diversi servizi cloud, Cloud Spectator ha testato le prestazioni di rete globali tra le macchine virtuali in esecuzione in data center provider cloud e le macchine virtuali endpoint in esecuzione nel data center di un fornitore di hosting indipendente situato nella città. I fattori di performance testati includono throughput di rete, latenza e velocità di trasferimento. Il rapporto ha rivelato che, in tutti i confronti, il servizio di Interoute ha ottenuto prestazioni complessive migliori rispetto agli altri provider. I dati analizzati nel report sono stati raccolti tra il 14/01/2016 e il 23/01/2016.

No Comments
Comunicati

Urban Interior Design: un master tra Milano e Madrid per formare designer degli spazi urbani contemporanei

César, Riccardo, Zeinab, Tabreed, Payam, Angga, Rosalía, Duc, Paola, Andrés, Lucía vengono da tutto il mondo, sono architetti, designer, urbanisti e hanno background culturali e formativi molto diversi tra loro. Insieme ad altri, però, hanno scelto una specializzazione, quella del design dello spazio urbano, per avviare la propria carriera professionale credendo nel modello didattico proposto dal Master in Urban Interior Design [MUID] del Politecnico di Milano e della Escuela Politécnica Superior Universidad CEU San Pablo di Madrid, la cui III edizione, sempre a firma POLI.design, torna il prossimo autunno.

E sono infatti sempre più richiesti questi designer degli spazi urbani, progettisti educati al progetto delle aree non costruite: piazze, strade, parchi, rotatorie e altri vuoti urbani non definiti. Una professione attuale e ricercata anche da realtà consolidate, attive da anni a livello internazionale nella progettazione di edifici e spazi pubblici, di piani urbanistici e nel campo del disegno di interni e dell’allestimento. Non a caso, il network dei nomi coinvolti nella didattica del master e nei tirocini degli studenti annovera alcuni studi leader del settore come: Studio De Lucchi, Studio Migliore+Servetto, Topotek1, CZA Cino Zucchi Architetti, Ecosistema Urbano Arquitectos, Studio Cerri, Design to Users, Les Ateliers, Castelli Design, Esterni, Studio Stocchi, Urban Art Project – UAP, Rebirth Inhabit Research Group, Studio Ghigos, Enzo et Rosso, Ma0, SGS Architetti Associati e Atelier Alberto Garutti.

Nei primi due anni di attività, dunque, il master ha allevato una nuova generazione di progettisti – provenienti da Spagna, Libano, Pakistan, Italia, Bolivia, Siria, Canada, Iran, Messico, Indonesia, Pakistan, Uruguay e Vietnam per citare solo alcune delle nazioni coinvolte – che hanno saputo cogliere la sfida lanciata da queste due prestigiose istituzioni accademiche: apprendere un metodo progettuale solido e attuale per dare forma concreta e funzionale agli spazi urbani che ospiteranno le nuove esigenze collettive, siano esse virtuali o reali, private o pubbliche.

 Il master vanta un modello didattico di alto profilo reso possibile dalla collaborazione dei due enti universitari coinvolti ed una faculty qualificata e multidisciplinare fatta di professionisti e accademici provenienti dal mondo dell’urbanistica, dell’architettura, del design, ma anche dal settore dei servizi, dalle scienze umane e del management.

Interamente in lingua inglese, l’iter formativo prevede una duplice esperienza formativa fra Milano e Madrid, in cui lezioni frontali più teoriche si alternano a intense fasi di workshop progettuali; per tutti gli studenti, infine, un periodo di stage presso realtà di primo piano del settore dove mettere in pratica gli insegnamenti raccolti e avviare il proprio percorso professionale.

L’avvio delle lezioni per la terza edizione del Master è previsto per il 3 ottobre 2016.

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Diploma o Laurea V.O., Laurea Triennale, Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in: Architettura, Disegno Industriale, Ingegneria, Interior Design, Scenografia, Belle Arti. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

Per Informazioni su didattica e modalità di iscrizione, si prega di contattare l’Ufficio Coordinamento Formazione: [email protected], tel. +39 02 2399 7217.

Press Contact:
Ufficio Comunicazione POLI.design
Tel. (+39) 02.2399.7201
[email protected]

No Comments
Comunicati

PRN: Black Box definisce nuovi standard con il Centro di supporto tecnico

Black Box definisce nuovi standard con il Centro di supporto tecnico

 
[2016-03-22]
 

MONACO DI BAVIERA, March 22, 2016 /PRNewswire/ —

Un centro di eccellenza a livello europeo che consente al produttore hardware di diventare provider di soluzioni 

A partire da oggi, lo specialista di reti e infrastrutture IT Black Box convoglierà tutte le sue competenze di consulenza all’interno del nuovo Centro di supporto tecnico (TSC, Tech Support Centre) e offrirà pertanto a clienti e partner un servizio di assistenza ancora più ampio, via telefono, online con la funzione chat e persino in loco! Cinquanta tecnici applicativi esperti e appositamente addestrati saranno impegnati esclusivamente nel supporto ai progetti e nell’assistenza ai clienti, per rispondere a domande tecniche sui prodotti, offrire assistenza con i progetti e dimostrare le capacità specifiche di ogni soluzione. La creazione del TSC è anche un traguardo significativo nella reingegnerizzazione strategica di Black Box come provider di soluzioni per dispositivi professionali AV, KVM e per il networking. 

Gli specialisti che lavorano presso il Centro di supporto tecnologico (http://www.black-box.eu/tscpr) lavoreranno al fianco di clienti e partner in ogni fase del progetto, dalla progettazione, all’attuazione, fino alla messa in funzione. I clienti avranno un referente personale disponibile in qualsiasi momento. Inoltre, la composizione internazionale del team di esperti, provenienti da 13 Paesi diversi, garantisce l’assistenza anche oltre i confini nazionali. I clienti avranno anche a disposizione il nuovissimo Centro di competenza (CoE, Centre of Expertise): questa parte integrante del TSC è composta da tecnici particolarmente esperti e altamente qualificati che sono stati assegnati a una task force in loco attiva in tutta Europa e che assicurano ai rispettivi clienti l’integrazione ottimale, la configurazione specifica e la pronta disponibilità della soluzione scelta.

“Per noi è sempre stato importante offrire assistenza e consulenza. Con la vasta gamma di servizi gratuiti che offriamo, come il supporto tecnico via telefono e i periodi di prova gratuita per i prodotti Black Box, ci affermiamo come pionieri del settore”, spiega Hans-Peter Kuhnert, Vice Presidente vendite EMEA di Black Box. “Dato che sviluppiamo gamme di prodotti speciali per provider di soluzioni, sta ovviamente crescendo anche la necessità di fornire spiegazioni e consigli. Il TSC è la nostra risposta a queste richieste, per continuare a garantire la migliore consulenza possibile a clienti e partner riguardo all’applicazione migliore per il loro caso.” In questo è importante anche il ruolo del cento di formazione. Nelle sale demo, presenti anche a Hallbergmoos, le parti interessate possono iniziare a conoscere meglio le diverse soluzioni in un ambiente reale e pertanto farsi un’idea della qualità, della gestione, dell’installazione e dell’interfaccia utente.

Informazioni su Black Box:  

Black Box (NASDAQ: BBOX) è uno dei più grandi provider al mondo di soluzioni KVM, AV, di rete e di infrastruttura. In questi settori, in aggiunta ai servizi del settore delle telecomunicazioni, l’azienda serve oltre 175.000 clienti in 141 Paesi con 194 filiali. Con il Centro di supporto tecnologico europeo, dove sono presenti circa 50 tecnici esperti esclusivamente dedicati a offrire consulenze tecniche competenti, Black Box offre un programma di assistenza assolutamente unico sia a livello internazionale che locale. Allo stesso tempo, Black Box combina il suo vasto portafoglio di oltre 10.000 prodotti IT con la conoscenza delle tecnologie e delle tendenze più recenti per generare soluzioni individuali, ottimizzate su misura del singolo cliente.

Il quartier generale della società madre, Black Box Corporation, è a Pittsburgh, USA. A livello globale, la società ha 3.800 dipendenti, 65 dei quali in Germania. Black Box Deutschland GmbH lavora sul mercato tedesco fin dal 1984. La sua clientela è composta da piccole e medie imprese, ma anche da grandi aziende di diversi settori, tra cui industria, telecomunicazioni, radio, trasporti, sanità e pubblica amministrazione, banche e assicurazioni.

Contatto per la stampa: Black Box Deutschland GmbH
Daniel Prax, telefono +49-(0)811-5541-325, fax +49-(0)811-5541-499
e-mail [email protected], sito web: http://www.blackbox.it

Agenzia PR: Weissenbach PR
Bastian Schink, telefono +49-(0)89-5506-7775, fax +49-(0)89-5506-7790
e-mail: [email protected], sito web: http://www.weissenbach-pr.de

Company Codes: NASDAQ-NMS:BBOX
No Comments
Comunicati

Sintetizzatore di clock con jitter ultrabasso da 2MHz a 2700MHz con distribuzione offre sincronizzazione e clock JESD204B

  • By
  • 22 Marzo 2016

Linear Technology Corporation annuncia l’LTC6951, un sintetizzatore a interi N e basso rumore di fase con un VCO integrato e una sezione di distribuzione del clock a jitter ultrabasso, ideale per i convertitori dei dati di clock. L’LTC6951 è provvisto di quattro uscite CML (current mode logic) ad alte prestazioni, ciascuna dotata di un ripartitore di clock indipendente a basso rumore e blocco di ritardo digitale per coprire un’ampia gamma di frequenze tra 1,95MHz e 2700MHz. Con un jitter assoluto (metodo SNR) totale di 115fsRMS, l’LTC6951 fornisce i clock a basso jitter necessari per raggiungere il migliore valore SNR nella sincronizzazione dei convertitori di dati con elevate frequenze di ingresso e alte velocità dei dati in uscita.

L’LTC6951 utilizza tre schemi intelligenti per semplificare l’espansione del clock in uscita e la creazione di ampie strutture di clock in sistemi con più schede secondarie o un alto numero di convertitori di dati. Il metodo proprietario Linear Technology di sincronizzazione delle uscite EZSync™ garantisce relazioni di fase ripetibili e deterministiche fra tutte le uscite del ripartitore di clock sull’LTC6951 e sui dispositivi EZSync correlati. La funzione di sincronizzazione parallela multichip ParallelSync™ consente di rifasare le uscite di più CI dell’LTC6951 sul clock di riferimento comune. Questo consente la sincronizzazione allineata nel dominio del clock di riferimento, rispettando con facilità la configurazione nel campo dei nanosecondi e i requisiti del tempo di blocco. Il metodo di sincronizzazione EZ204Sync™ conforme alla sottoclasse 1 JESD204B si basa sui due approcci precedenti e consente la generazione di segnali SYSREF e DEVCLK essenziali per questo standard JEDEC su CI dell’LTC6951 multipli collegati in parallelo insieme ad altri dispositivi di clock compatibili con EZSync.

La progettazione con l’LTC6951 risulta semplificata grazie allo strumento di simulazione e design LTC6951Wizard™, che può essere scaricato gratuitamente all’indirizzo www.linear.com/LTC6951Wizard. Il software LTC6951Wizard fornisce le impostazioni PLL appropriate e i valori dei componenti del filtro del loop con la semplice pressione di un tasto e prevede in modo preciso il rumore di fase e il jitter delle singole uscite. Oltre alla simulazione delle prestazioni, la GUI LTC6951Wizard mette a disposizione un diagramma generale che simula i risultati del dominio tempo delle uscite dell’LTC6951 basati sul ripartitore di clock, il ritardo e la sincronizzazione, semplificando il processo di progettazione e fornendo assistenza nella fase di debugging del circuito.

L’LTC6951 supporta temperature operative di giunzione -40°C÷105°C. È disponibile in un package QFN di plastica da 5 mm x 7 mm e 40 pin. Il prezzo è di $8,75/cad. per 1000 unità e il dispositivo è già disponibile in stock. Campioni e schede demo possono essere richiesti visitando la pagina www.linear.com/product/LTC6951 o contattando l’ufficio vendite di Linear Technology.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC6951

 

  • PLL a intero N a basso rumore con VCO integrato
  • Jitter uscite da 90fsRMS (da 12kHz a 20MHz)
  • Jitter uscite 115fsRMS (metodo ADC SNR)
  • Jitter di uscita del rumore = −165dBc/Hz a 250MHz
  • Sincronizzazione del fronte per clock multichip EZSyncTM
  • Generazione SYSREF per JESD204B, Sottoclasse 1
  • Frequenza di uscita da 1,95MHz a 2,5GHz (LTC6951)
  • Frequenza di uscita da 2,1MHz a 2,7GHz (LTC6951-1)
  • Rumore di fase in banda normalizzato a -229dBc/Hz
  • Rumore 1/f in banda normalizzato a -277dBc/Hz
  • Cinque uscite indipendenti a basso rumore
  • Cinque ripartitori e ritardi programmabili in modo indipendente
  • Supporto per strumento di progettazione software LTC6951Wizard™

 

I prezzi mostrati sono puramente indicativi e possono variare in base a dazi, tasse, imposte e tassi di cambio.

 

Linear Technology

 

Linear Technology Corporation, inclusa nell’indice S&P 500, progetta, produce e commercializza da oltre trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e di interfacciamento, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati e ParallelSync, EZ204Sync e Wizard son marchi di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

No Comments
Comunicati

La storia della festa di Halloween

La festa di halloween negli ultimi anni ha avuto uno sviluppo mondiale  infatti ormai  il 31 ottobre è una festa nazionale in ogni parte del mondo, compresa l’ Italia e la sua capitale dove si registrano tantissimi eventi relativi ad halloween Roma.

La festa dehgli spiriti è stata importata dagli Stati Uniti, dove ha sempre un grande risalto, tanto che quasi tutti pensano erroneamente che questa festa sia nata in America.

Le vere origini della festa di Halloween

Le origini antichissime della festa di Halloween hanno radici nella fantastica terra d’Irlanda, nel periodo in cui  era governata dai Celti, infatti il 31 ottobre è considerato il Capodanno celtico.

I Celti erano una popolazione di pastori, che al tempo vedevano lo scorrere del tempo in maniera diversa  da quello che oggi infatti alla fine della stagione estiva, che permetteva di portare fuori i pascoli era considerato la fine dell’ anno e quindi l’ anno per loro cominciava il primo novembre.

Questo passaggio dalla stagione estiva a quella invernale era festeggiato con dei lunghi festeggiamenti chiamati Samhain, che in gaelico significava fine dell’ estate.

In questa festa come per la festa di halloween la morte era il tema principale, anche se inteso come stagione,infatti l’ inverno rappresentava la fine del raccolto e i Celti lo accompagnavano al culto dei morti, secondo loro infatti nel giorno del Samhain, tutti gli spiriti dei morti venivano chiamati a raccolta facendo sì di vivere una fase mistica tra l’ aldilà e la vita terrena.

Un’ altra tradizione dei Celti era quella di accendere un fuoco sacro e fare dei sacrifici il tutto indossando delle speciale maschere e fuori dalla porte dei villaggi venivano  accesse delle lanterne e lasciato fuori del cibo per i defunti, allo scopo di evitare che gli spiriti potessero fare degli scherzi ai vivi.

L’ arrivo della festa negli Stati Uniti

Dopo l’ invasione romana e la sconfitta dei Celti ,è arrivato il Cristianesimo in Irlanda e la festa  e stata cancellata sostituita dalla festa di Ognissanti del  1 novembre.

Molti secoli dopo con l’ avvento della carestia del XIX secolo, molti irlandesi hanno scelto la via del mare e il trasferimento in America, dove crearono una vera e propria comunità tramandando le loro tradizioni  tra cui le feste ormai in disisuso come quella di Halloween, che divenne in poco tempo un ‘ evento nazionale creando anche un business ragguardevole nell’ organizzazionecone la vendita di costumi e l’ organizzazione di feste a tema.

 

No Comments
Comunicati

PRN: Per il sesto anno consecutivo, Armani prosegue il proprio programma Acqua for Life: l’edizione 2016 raggiungerà nuove comunità

Per il sesto anno consecutivo, Armani prosegue il proprio programma Acqua for Life: l’edizione 2016 raggiungerà nuove comunità

 
[2016-03-22]
 

PARIGI, March 22, 2016 /PRNewswire/ —

 

  • Acqua for Life, un programma di sviluppo mirato a fornire accesso universale all’acqua potabile
  • Dal 2010 un impegno costante a favore delle comunità più povere in collaborazione con Green Cross International e UNICEF
  • Un approccio globale alle questioni connesse all’acqua, all’igiene e ai servizi igienico-sanitari

Per il sesto anno consecutivo Armani rinnova il proprio impegno a favore del programma di sviluppo Acqua for Life in collaborazione con Green Cross International. Si tratta di un’iniziativa globale che, dal 2011, ha già dato accesso all’acqua potabile a 108 comunità in 8 Paesi di 3 continenti, erogando 880 milioni di litri di acqua*.

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale fare clic su:

http://www.multivu.com/players/English/7789651-armani-acqua-for-life-sixth-year/

Ogni anno, dal 2010, nell’ambito del programma Acqua for Life, Armani sensibilizza l’opinione pubblica sulle questioni connesse all’acqua, attraverso raccolte di fondi e attività in loco in collaborazione con Green Cross International e UNICEF, installando punti di distribuzione dell’acqua, latrine, sistemi per la raccolta delle acque piovane, per la filtrazione e la purificazione dell’acqua in aree caratterizzate da penuria idrica o dove manca l’acqua potabile, un elemento fondamentale per la vita.

In questi 6 anni Acqua for Life ha posto in essere progetti che, in diverse regioni del mondo, hanno trasformato in maniera sostenibile quella vita quotidiana fino ad allora segnata da morte e malattie e che aveva privato i bambini dell’istruzione a causa della mancanza di acqua o dell’accesso ad acqua contaminata per gran parte della comunità. Questa situazione colpisce prevalentemente i soggetti più vulnerabili: donne e bambini.

ACQUA FOR LIFE: accesso all’acqua ma anche istruire le comunità per un impatto duraturo  

Il progetto Acqua for Life non si limita alla creazione o al ripristino di punti di distribuzione dell’acqua. È un programma completo che mira a migliorare significativamente le condizioni sanitarie della popolazione. Per garantire la sostenibilità del progetto, Green Cross International svolge campagne di sensibilizzazione sulle questioni locali connesse all’acqua e l’igiene, soprattutto nelle scuole, affinché i bambini siano consapevoli fin da piccoli che azioni semplici, come lavare le mani con il sapone, impediscono la diffusione dei germi. Oltre ai punti per la distribuzione dell’acqua, Green Cross International costruisce latrine e lavandini per fornire strutture igieniche e proteggere l’ambiente circostante. Infine, la sostenibilità del progetto implica anche la formazione degli adulti al corretto uso e alla manutenzione dell’infrastruttura.

In questo modo Armani, tramite le attività di Green Cross International, contribuisce alla rinascita socio-economica di comunità dislocate in 8 Paesi: Costa d’Avorio, Ghana, Senegal, Cina, Argentina, Bolivia, Messico e Sri Lanka.  

Con Acqua for Life, le famiglie si riappropriano del diritto all’acqua potabile e ai servizi igienico-sanitari riconosciuto dalle Nazioni Unite nel 2010. Hanno acqua da bere, per preparare quotidianamente il cibo, per lavarsi, irrigare i campi e per abbeverare il bestiame; i bambini possono andare a scuola con maggior regolarità. Le donne hanno più tempo da dedicare ai propri figli o alla loro istruzione e possono svolgere attività produttive per la comunità invece di andare a fare scorta d’acqua.

ACQUA FOR LIFE a fianco di UNICEF negli Stati Uniti  

Per il sesto anno consecutivo Armani continua a essere il partner principale di UNICEF per il progetto “Tap Project” grazie a una donazione volta a sostenere l’iniziativa Acqua for Life che intende dare accesso all’acqua potabile alle popolazioni bisognose di tutto il mondo.

Dal suo avvio nel marzo 2007, l’iniziativa “Tap Project” promossa da UNICEF ha raccolto più di 5 milioni di dollari per programmi finalizzati a estendere l’accesso all’acqua e ai servizi igienico-sanitari in Belize, Camerun, Nicaragua, Guatemala, Togo e Vietnam, nella Repubblica Centrafricana, in Costa d’Avorio, Iraq, Haiti e Mauritania.

UNICEF opera in più di 100 Paesi del mondo per migliorare l’accesso all’acqua potabile e promuovere le pratiche igieniche nelle scuole e nelle comunità. Dal 1990, grazie al lavoro di UNICEF e dei suoi partner, più di 2,1 miliardi di persone hanno avuto accesso all’acqua potabile.

* Dati relativi al 2015 forniti da Green Cross International riguardanti il programma Acqua for Life

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160321/346504 )

Video: 
     http://www.multivu.com/players/English/7789651-armani-acqua-for-life-sixth-year/

No Comments
Comunicati

PRN: Il Bourbon Michter di 10 anni pronto per essere distribuito ad aprile 2016

Il Bourbon Michter di 10 anni pronto per essere distribuito ad aprile 2016

 
[2016-03-22]
 

LOUISVILLE, Kentucky, 22 marzo 2016 /PRNewswire/ — Willie Pratt, mastro distillatore della Michter, ha approvato la distribuzione del Bourbon di 10 anni Single Barrel (Barile unico) della Michter per la vendita.

Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20160319/346007
Logo – http://photos.prnewswire.com/prnh/20131119/NY19516LOGO-c

A dicembre 2015 c’è stata l’ultima distribuzione del Bourbon di 10 anni della Michter. “Amo il nostro Bourbon di 10 anni e vorremmo poterlo vendere tutto l’anno, ma non ne abbiamo a sufficienza,” ha dichiarato Pratt. Il prezzo di rivendita negli Stati Uniti per una bottiglia da 750 ml del Bourbon di 10 anni della Michter è di 120 dollari.

La distilleria della Michter si trova nella sezione Shively di Louisville, Kentucky, il cuore dell’industria del whisky americano. Produce quantità limitate di whisky molto apprezzati che sono stati soggetti a limitazioni nelle assegnazioni dei quantitativi perché la domanda ha superato l’offerta. Michter è famosa per il suo whisky di segale in barile unico, bourbon small batch, bourbon in barile unico, e whisky americano small batch. Nel 2015, Michter è stata nominata settima Heritage Member (Membro della tradizione) da parte della Kentucky Distillers Association, diventando così il primo distillatore in 33 a ricevere questo onore. Per maggiori informazioni visitare il sito www.michters.com.

Contatto: Joseph J. Magliocco
+1-502-774-2300 interno 580
[email protected] 

No Comments
Comunicati

PRN: Uno studio clinico dimostra che AcceleDent riduce dolore e disagio nelle cure ortodontiche

Uno studio clinico dimostra che AcceleDent riduce dolore e disagio nelle cure ortodontiche

 
[2016-03-21]
 

I risultati pubblicati in Angle Orthodontics indicano che le vibrazioni a microimpulsi riducono in modo significativo il livello di dolore

HOUSTON, 22 marzo 2016 /PRNewswire/ — Il risultati di uno studio clinico pubblicato recentemente dimostrano che AcceleDent®, un dispositivo a pulsazioni omologato dalla FDA che accelera fino al 50% lo spostamento dei denti, riduce anche significativamente il dolore associato alle cure ortodontiche.  

Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20160321/346180

L’articolo sottoposto a revisione paritaria (peer-review) “Pain Control in Orthodontics Using a Micropulse Vibration Device: A Randomized Clinical Trial” (Il controllo del dolore nell’ortodonzia utilizzando un dispositivo vibrante a microimpulsi: uno studio clinico randomizzato), pubblicato in Angle Orthodontist, un’autorevole rivista del settore, comunica i risultati convincenti di come le vibrazioni a microimpulsi utilizzate in AcceleDent riducono in modo significativo il livello complessivo di dolore nel corso dei trattamenti ortodontici, nonché il dolore che si manifesta all’atto della masticazione.

Lo studio clinico controllato randomizzato prospettico ha interessato 58 pazienti ortodontici divisi tra un gruppo AcceleDent e un gruppo di controllo. Ai pazienti di entrambi i gruppi era stato detto di non assumere né alcun medicamento antidolorifico, né alcun unguento topico. I pazienti del gruppo AcceleDent usavano il leggero dispositivo a pulsazioni, che lascia libere le mani, per i 20 minuti giornalieri raccomandati; i pazienti di questo gruppo hanno segnalato un livello di dolore inferiore nel corso dell’intero trattamento rispetto ai pazienti del gruppo di controllo. Con un livello di significanza dello 0,05, si è rilevata una chiara differenza per quanto riguarda il dolore complessivo tra i pazienti del gruppo AcceleDent e quelli del gruppo di controllo (P= 0,002), e lo stesso per quanto riguarda la differenza tra i due gruppi nel dolore all’atto della masticazione (P=0,003).

“Ora abbiamo una prova clinica di quello che i pazienti ci hanno sempre detto: che AcceleDent è l’unica tecnologia che offre ai pazienti un trattamento ortodontico più rapido con meno dolore”, ha dichiarato Michael K. Lowe, presidente e AD di OrthoAccel® Technologies, Inc., che produce AcceleDent. Lo studio clinico controllato randomizzato è stato progettato a dovere e i risultati sono conclusivi, e provano ulteriormente che AcceleDent è la soluzione di trattamento accelerato preferita dagli ortodontisti più rispettati del mondo”.

Nel corso dei quattro mesi dello studio, i pazienti si recavano dall’ortodontista all’inizio di ogni mese per la regolazione dell’apparecchio e il cambiamenti dei fili. I pazienti registravano l’incidenza e la gravità del dolore ogni giorno per i primi sette giorni dopo l’appuntamento per la regolazione dell’apparecchio e successivamente ad intervalli settimanali per il resto di ciascun mese. I pazienti del gruppo AcceleDent registravano il livello del dolore entro un’ora dall’uso del dispositivo.

“Questo studio dimostra chiaramente che, oltre a uno spostamento più veloce dei denti, AcceleDent offre la ‘pura’ gestione del dolore per i pazienti ortodontici che denunciano spesso disagio nel corso del trattamento”, ha dichiarato la Dottoressa Katie Graber di Graber Orthodontics. “Ho riscontrato che pazienti e genitori apprezzano la riduzione del disagio offerta da AcceleDent, perché elimina la necessità antidolorifici da banco o su ricetta”.

Per leggere l’articolo originale sottoposto a revisione paritaria (peer-review), visitare Angle Orthodontist.

Informazioni su OrthoAccel® Technologies, Inc.

Con sede a Houston, nel Texas, OrthoAccel® Technologies, Inc. è una società privata nel settore medicale impegnata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti per migliorare la cura dentistica e i trattamenti ortodontici. OrthoAccel ha sviluppato e messo in commercio AcceleDent®, il primo approccio omologato dalla FDA per accelerare in modo sicuro lo spostamento dei denti attraverso l’applicazione di lievi microimpulsi tramite la SoftPulse Technology® a complemento dei trattamenti ortodontici esistenti. Ulteriori informazioni possono essere trovate sui siti acceledent.com e acceledent.co.uk o richieste all’indirizzo [email protected]. Visitare la pagina Facebook della società Facebook.com/AcceleDent.

No Comments
Comunicati

Disintossicarsi dal Metadone

Disintossicarsi dal metadone significa liberarsi da una sostanza che, in teoria, dovrebbe servire come “terapia” per risolvere un problema di dipendenza da eroina.

Purtroppo, però, nonstante l’uso e l’abuso di metadone sia così diffuso, continua ad esserci una grande carenza di informazioni su questa sostanza.

Basta pensare che molte persone credono che per disintossicarsi dal metadone possa bastare ridurne gradualmente la quantità assunta, arrivare a zero e, successivamente, lasciar trascorrere tutto il tempo necessario affinchè svanisca il desiderio di ricominciare a farne uso.

Sperare di riuscire a disintossicarsi dal metadone in questo modo, però, rischia di essere un fallimento, perchè ci si concentra esclusivamente sugli aspetti fisici di questo tipo di dipendenza, tralasciando completamente tutti quei meccanismi mentali che non si possono controllare con la sola forza di volontà.

Dopotutto, la dipendenza da metadone non è altro che una conseguenza ad un tentativo di risolvere un problema di dipendenza da eroina, ragion per cui non può essere sufficiente interromperne l’assunzione per potersi conseiderare al sicuro da eventuali ricadute.

Per riuscire a disintossicarsi dal metadone in modo conreto, infatti, è necessario affrontare il problema da tutti i punti di vista, pertanto bisogna intervenire non solo sull’abuso di metadone in sè, ma soprattutto sui motivi per cui una persona ha iniziato a fare uso di droga in primo luogo.

Vista la particolarità di questo tipo di tossicodipendenza, la miglior soluzione è quella di affidarsi ad esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per gestire adeguatamente una condizione del genere.

Il Centro per Disintossicarsi dal Metadone Narconon Gabbiano è attivo dal 1988 ed ha aiutato migliaia di persone a risolvere, in modo definitivo, un problema di dipendenza da metadone.

Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato in un programma di disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da metadone appositamente studiato per risolvere, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, tutti i fattori responsabili di questo tipo di tossicodipendenza, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista mentale.

La particolare efficacia di questo metodo risiede proprio nel modo in cui affronta la dipendenza da metadone, in quanto tiene conto della spcificità di ogni singolo caso ed agisce, in modo mirato, sui disagi che una persona cerca di “risolvere” facendo uso di una sostanza stupefacente.

Attraverso le differenti fasi del programma di recupero, infatti, una persona riesce non solo a disintossicarsi dal metadone tramite delle specifiche saune, svolte sotto stretto controllo medico, ma va anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.

Inoltre, grazie a dei seminari formativi, basati sui concetti di etica e di responsabilità, la persona acquisisce tutti gli strumenti fondamentali per riuscire a superare le difficoltà della vita in modo lucido e razionale, così da non ricorrere più ad alcuna sostanza stupefacente.

Stiamo parlando della miglior soluzione per risolvere un problema di dipendenza da metadone, che ha permesso al Centro Narconon Gabbiano di essere riconosciuto come un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazione-metadone.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

No Comments
Comunicati

La cura della scoliosi parte dalla scelta del materasso

Sappiamo bene cosa vuol dire essere affetti da scoliosi. Ovvero, una particolare patologia a causa della quale la nostra colonna vertebrale presenta delle curvature verso i lati e non segue la sua forma classica. La cura di questa particolare patologia tuttavia non tutti sanno che parte dalla scelta di un materasso idoneo al problema. Probabilmente vi state chiedendo quali sono i fattori o le azioni che possono migliorare sensibilmente tale disturbo e chi più di un medico è in grado di capirlo. Tuttavia è risaputo come la scelta del materasso è sicuramente una prerogativa importantissima, principalmente perché sul materasso il nostro corpo poggia per ben 1/3 dell’intera giornata.

Questo significa che tale problematica, durante la notte, ha bisogno di un sostegno che possa non incentivare le curvature presenti ma anzi sostenere la colonna vertebrale in modo tale da aiutare a correggere il problema resistendo alle forze non coerenti. Nonostante il Web sia pieno di articoli di approfondimento e siti dedicati ai consigli su come scegliere il materasso, è sempre bene rivolgersi al proprio medico, tuttavia alcuni suggerimenti possono indirizzare almeno informalmente l’acquisto del materasso più idoneo.

In questi casi, oltre ad una attenta conoscenza dei materiali con il quale è composto l’interno del materasso, il concetto più importante nella scelta del materasso è quello di ottenere una spinta da dietro fornita da una superficie abbastanza rigida. A seconda della posizione del corpo assunta durante il risposo e il peso corporeo del soggetto interessato sarà infatti optabile un materasso in memory foam o piuttosto un prodotto in lattice ad alta densità.

Esistono online inoltre numerosi forum, uno su tutti quello della National Scoliosis Foundation, che offrono importanti spunti per capire il problema e guidare l’utente all’acquisto in base alle sue esigenze specifiche. Questi forum di discussione possono inoltre aiutare tutti noi a capire effettivamente il problema che abbiamo. L’idea che una posizione sbagliata non causa una scoliosi nella maggior parte dei casi è stata ad esempio confermata dallo studio del Texas Scottish Rite Hospital, mentre è stato dimostrato come la scoliosi stessa può invece rendere il sonno difficoltoso solo a patto che non si rispettino determinate posizioni. In breve, l’adozione di una posizione del sonno migliore può sensibilmente attutire ad alleviare alcuni dei dolori correlati alla scoliosi.

Altra soluzione potrebbe essere quella di utilizzare un copri materasso ed optare per la scelta sempre del lattice o del memory. Un correttore topper tuttavia non è la scelta ottimale perchè per alcune forme accentuate di scoliosi potrebbero trovare gli effetti di questi supporto troppo blandi o non utili. Altro appunto è importante farlo valutando l’acquisto di un supporto in memory. Il memory foam, grazie alla sua particolare composizione è in grado di alleviare i punti di pressione del corpo, garantendo un supporto ottimale e duraturo. Nei casi in cui la scoliosi è importante ed è utilizzato un tutore a quel punto allora è sicuramente necessario un confronto con il proprio medico che saprà sicuramente dare i giusti consigli per rendere il sonno più gratificante al paziende.

No Comments
Comunicati

Orologi da polso: scopri come sceglierli

Da sempre gli orologi da polso, oltre ad essere un utile accessorio per fornire l’ora, rappresentano e descrivono più di ogni altro lo stile e la personalità di chi lo indossa.

Foggia, colore, forma del quadrante e materiale ne fanno un elemento versatile, da abbinare all’outfit e all’occasione. Ne esistono infiniti modelli, da quelli classici ed intramontabili a quelli sportivi o all’ultima moda, soprattutto il costo varia moltissimo per i vari modelli, alcuni sono addirittura da collezione e dal valore importante.

Si tratta di un oggetto che si presta bene per essere regalato in varie occasioni, ad esempio può essere donato per una  festa 18 anni Roma o per un anniversario o per eventi particolari come comunioni e cresime. Seguendo un pò i gusti del festeggiato, con un orologio si ha sempre la certezza di fare felice chi lo riceve.

Digitale o Analogico

La prima scelta che dovrete fare è se l’orologio che regalerete sarà digitale o analogico. L’orologio digitale dispone di un display dal quale vedere l’orario e spesso anche altre informazioni come la data o nei modelli più complessi anche le previsioni meteo, mentre l’orologio analogico è composto da meccanismi interni per fornire l’ora ed è caratterizzato dalle classiche lancette e la rotellina laterale per impostare l’ora.

 

Se si tratta di una persona sportiva, allora potrete sicuramente puntare su un orologio digitale, come ad esempio il classico CASIO che di questi tempi va molto di moda riportando in auge un modello lanciato sul mercato anni fa . Se invece si tratta di una persona di classe e sempre elegante, potrete puntare su un orologio analogico, come ad esempio un Festina.

Il materiale

La seconda e probabilmente ultima scelta che dovrete fare, sarà quella relativa al materiale. Esistono infatti numerosi materiali con cui vengono realizzati gli orologi: dalla più economica plastica ai più costosi metalli. Ovviamente la cassa ed il quadrante dovranno essere di metallo, mentre per quanto riguarda il cinturino la scelta è molto vasta in fatto di colori e fantasie.

Gli orologi che vi consigliamo

Tra i modelli più famosi e interessanti oggi sul mercato, ve ne indichiamo alcuni diversi tra loro per vari aspetti, perfetti come regalo sia per un uomo che per donna.

  • Seiko 5 Gent SNK805K2
  • CASIO A168WA-1YES
  • Fossil ES2683
  • Laimer 60147
  • Michael Kors MK5555
  • Daniel Wellington Classic Oxford

A questo punto non vi resta che verificare il budget a vostra disposizione e scegliere quello perfetto per il festeggiato, che apprezzerà il dono in ogni caso!

No Comments
Comunicati

Nella vendita di accessori bagno B2B, il futuro è online

Un’ampia percentuale di utenti che regolarmente navigano su internet conosce e apprezza i vantaggi dell’e-commerce per l’acquisto di beni e servizi per uso personale: dai capi di abbigliamento all’elettronica, dalle assicurazioni ai viaggi, dagli oggetti per la casa agli articoli sportivi, solo per citarne alcuni, le più eterogenee categorie relative allo shopping oggi sono disponibili online.

Dispenser di carta igienica professionaleAnche se gli approvvigionamenti online effettuati a livello aziendale – ovvero il BtoB, Business To Business – sono ancora “indietro” rispetto a quelli privati di cui parlavamo poc’anzi – il famoso BtoC, o Business To Consumer – le cose negli ultimi anni stanno cambiando poiché sempre più spesso si assiste ad acquisti professionali che beneficiano dei grandi vantaggi del web.

Maggiore ampiezza della scelta, possibilità di confrontare rapidamente prezzi e prodotti, acquisti svincolati da orari e giorni lavorativi, comodità della consegna e della fatturazione: le aziende che acquistano direttamente online attraverso canali dedicati aumentano da un giorno all’altro.

Anche la vendita online di accessori per il bagno sta beneficiando di questa crescente predisposizione nei confronti degli approvvigionamenti BtoB tramite e-commerce, e il sito web B24 Store incarna al meglio tutti i vantaggi legati agli acquisti digitali.

B24 Store propone centinaia di alternative fra prodotti e materiali di consumo per ogni necessità professionale, offrendo spedizioni rapide e un conveniente sconto del 5% sul primo ordine ai clienti che sottoscriveranno la newsletter: maggiori informazioni su www.b24store.it.

No Comments
Comunicati

EGO international a MECPSE

EGO International Group ha partecipato attivamente a MECPSE, evento di riferimento nazionale e internazionale per l’industria manifatturiera presente a Parma dal 17 al 19 marzo, con la passione e la professionalità di sempre. La partecipazione a MECPSE è stata per EGO un  privilegio, data la possibilità di ricreare all’interno della fiera di spazi e servizi innovativi che si integrano tra loro. Nuove idee, nuove relazioni, nuovi punti di contatto. Per nutrire il business di relazioni, convivialità, innovazione, ed esperienza.

La fiera parmense MECPSE è stato un evento di importanza internazionale in tema di export meccanica e ha permesso di interfacciarsi con le migliori tecnologie di uso industriale, le macchine più innovative e i materiali più efficienti.

L’evento è stato suddiviso nelle seguenti aree:

– Macchine e Utensili (Macchine utensili e attrezzature, Laser, Lubrorefrigerazione, Manutenzione, Marcatura, Materiali, Progettazione, Sicurezza e ambiente, Tecniche di giunzione, Utensili);

– Fabbrica digitale (Informatica industriale, Sensoristica industriale, Cloud Manufacturing, Tecnologie di identificazione automatica, IoT, Automazione);

– Motek Italy (Assemblaggio, Montaggio e manipolazione, Automazione e robotica);

– Power Drive (Organi di trasmissione meccanica, Oleodinamica, Pneumatica, Meccatronica, Controllo del movimento, Aria compressa, Manutenzione);

– Logistica (Movimentazione, Material handling, Lean manufacturing, Software gestionali, Supply chain management, Terziarizzazione, Confezionamento, Imballaggio, Tracking and Tracing);

– Control Italy (Testing, Manutenzione, Metrologia, Caratterizzazione dei materiali, Certificazione e controllo qualità, Sensoristica, Visione artificiale, Automazione, Robotica);

– Subfornitura meccanica (Carpenteria metallica, Costruzioni meccaniche, Fonderie, Lavorazioni del filo metallico, Lavorazioni della lamiera, Lavorazioni diverse e servizi, Lavorazioni meccaniche di precisione, Saldatura);

– Subfornitura elettronica (Produzione e assemblaggio di componenti elettronici per conto terzi, Produzione e assemblaggio di prodotti elettronici sviluppati da terzi, Sviluppatore e produttore di dispositivi complessi per conto terzi, Produttori di circuiti stampati, Servizi di progettazione);

– Additive Manufacturing (Stampa 3D, Prototipazione rapida, Tecnologia additiva);

– Eurostampi Macchine Subfornitura plastica (Stampi, Componenti normalizzati, Design, Maschere e attrezzature, Materiali innovativi, Modelli, Sistemi, macchine e servizi per il reverse engineering, Software, Quartiere delle lavorazioni delle materie plastiche, Attrezzature ausiliarie, Materiali, Lavorazioni delle materie plastiche e della gomma in conto terzi, Estrusione, Marcatura laser, Imballaggio, Saldatura, Serigrafia, Soffiaggio, Stampaggio, Termoformatura, Servizi per la progettazione, Verniciatura).

 

L’obiettivo della partecipazione di EGO è la maggior visibilità del brand EGO (conoscenza del marchio e dei servizi) e l’evidenziazione del Made in Italy e dei suoi punti di forza. Il poter presentare l’eccellenza delle forniture, della qualità, della raffinatezza e delle collezioni Made in Italy è da sempre l’obiettivo di EGO, oltre alla capacità di mettere in contatto i migliori fornitori italiani con i più rinomati buyers internazionali. Grazie alla pluriennale esperienza dei propri Export Manager, EGO offre una consulenza personalizzata alle aziende che vogliono esportare all’estero, sfruttando anche l’opportunità degli eventi e delle fiere internazionali come prezioso tool nel perseguire i propri obiettivi.

 

Durante l’evento di MECSPE EGO  ha promosso i propri servizi tramite materiale in esposizione e tramite un Desk dedicato alla stampa.

 

Ego International Group Centro Direzionale “Pianeta”, Via Nuova Circonvallazione, 69, 47924     Rimini RN     www.egointernational.it

Ufficio Stampa- Studio Binaschi- Ripa di Porta Ticinese, 39 – 20143 MILANO – tel. 02.36699126

[email protected]

No Comments