Daily Archives

11 Febbraio 2016

Comunicati

Contabilizzazione calore obbligatoria: come adeguarsi alla normativa

Se vivi in un condominio con un sistema di riscaldamento centralizzato ci sono importanti novità: una direttiva europea ha apportato rilevanti cambiamenti che dovresti conoscere. In base al D.Lgs. 102/2014 la contabilizzazione del calore diventa obbligatoria su tutto il territorio nazionale entro il 1 gennaio 2017. Cosa significa? Nell’ottica di migliorare l’efficienza energetica tutti i condomini che hanno un sistema di riscaldamento centralizzato dovranno installare un sistema finalizzato a contabilizzare i rispettivi consumi di calore. In questo modo ogni singolo condomino pagherà solo per quanto consuma effettivamente.

Pertanto, in vista della scadenza del 1 gennaio 2017, gli amministratori di condominio dovranno programmare eventuali lavori di adeguamento dell’impianto e i necessari sistemi di rilevazione del consumo per ogni unità abitativa. I lavori di modifica dell’impianto possono essere svolti nel periodo dell’anno in cui il riscaldamento rimane inattivo (tarda primavera, estate).

Dopo che le modifiche saranno rese operative ogni condomino potrà finalmente avere una equa ripartizione delle spese di riscaldamento. E seguirà un risparmio economico per tutto lo stabile, poiché mediamente si registra un decremento dell’uso di combustibile stimato tra il 10% ed il 30% rispetto alla situazione precedente. Un ulteriore vantaggio è legato al fatto che ciascun condomino sarà libero di scegliere la temperatura più confortevole indipendentemente dalle preferenze degli altri. Il complessivo risparmio energetico ha inoltre effetti positivi sull’inquinamento atmosferico: pensate l’impatto non solo valutando il vostro condominio ma tutti quelli che hanno un sistema d riscaldamento centralizzato.

Se vivi in un condominio a Voghera (PV) o in comuni limitrofi puoi affidarti all’ esperienza di professionisti esperti e certificati. Saranno in grado di guidarti tra le soluzioni opportune per rispettare la nuova normativa e si occuperanno della lettura dei contatori, consegnando all’ amministratore di condominio le misurazioni effettuate per ciascuna unità condominiale.

No Comments
Comunicati

OPUSCOLI VITALI

Il gruppo dei volontari del gruppo “Dico no alla droga” di Ferrara sta continuando con la distribuzione di opuscoli “La verità sulle droghe”. L’opuscolo è distribuito gratuitamente a tutte le persone, ma prevalentemente ai giovani. Gli opuscoli distribuiti, dal titolo la Verità sulle droghe, illustrano gli effetti a breve e lungo termine di droghe come: alcol, cannabis, extasy, cocaina e crack, ritalin, crystal meth, eroina, LSD e ossicodone. Inoltre nell’opuscolo ci sono delle testimonianze di ragazzi che hanno fatto uso di droghe. Per dare una maggiore realtà di quello che le droghe causano, nell’opuscolo, si trovano anche dei capitoli che spiegano “perché le persone fanno uso di droga” e poi “come funzionano le droghe” e ancora “come funzionano le droghe”. La lotta alla droga quindi, continua con la distribuzione sempre più massiccia di opuscoli informativi, che hanno lo scopo di informare correttamente su quello che le droghe causano ai giovani. E’ stato dimostrato infatti, che se i ragazzi conoscono quello che le droghe causano, non ne fanno uso. L’obbiettivo dei volontari di Ferrara e’ di coinvolgere sempre più persone su questo progetto e organizzare in futuro, delle conferenze informative ai ragazzi, portando testimonianze di vita vissuta nel tetro mondo senza speranza della droga. Il motto dei volontari del Dico no alla droga è una frase del filosofo e umanitario Ron Hubbard che dice: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere.” Un sentito ringraziamento va alla Chiesa di Scientology di Verona per il continuo supporto.

No Comments
Comunicati

Regus sostiene la 3a Giornata del Lavoro Agile e mette a disposizione gratuitamente per una settimana oltre 400 spazi lavoro nei suoi 21 Business Center in Italia

In occasione della Giornata del Lavoro Agile del 18 febbraio, organizzata dal Comune di Milano, Regus estende a tutta la settimana e in tutta Italia la possibilità per manager, professionisti e smartworkers di poter lavorare gratuitamente in una delle oltre 400 postazioni nelle business lounge dei suoi 21 centri presenti in Italia.

In occasione della terza Giornata del Lavoro Agile organizzata dal Comune di Milano per il 18 febbraio, Regus, il principale fornitore mondiale di spazi di lavoro flessibili, mette a disposizione di manager, professionisti e smartworkers la possibilità di lavorare gratuitamente per l’intera settimana nei suoi 12 business center di Milano e negli altri 9 centri presenti in Italia: Torino, Bergamo, Brescia, Padova, Bologna, Roma e Napoli.

Gli aderenti all’iniziativa potranno così registrarsi gratuitamente e utilizzare da lunedì 15 a venerdì 19 febbraio 2016 una delle oltre 400 postazioni di lavoro professionali disponibili nelle business lounge dei centri Regus, dotate di connessioni veloci e di tutti servizi necessari per essere produttivi ed efficaci nell’attività quotidiana, senza doversi recare nell’ufficio abituale.

Come fare per prenotare
Manager, professionisti e smartworkers che aderiscono alla Giornata del Lavoro Agile e intendono usufruire dell’opportunità di poter lavorare gratuitamente in un centro Regus (per alcune ore o per uno o più giorni della settimana dal 15 al 19 febbraio 2016) possono prenotarsi per tempo telefonando al numero 800 553 730 oppure attraverso il sito web http://tinyurl.com/glh2tww

I business center Regus a Milano
Regus è presente a Milano da oltre quindici anni ed è in continua espansione, attualmente dispone di un network di 12 business center situati in diverse zone della città, per rispondere alle necessità delle aziende e dei lavoratori: in pieno centro cittadino, vicino alle stazioni ferroviarie e all’aeroporto di Linate, in zona Fiera MilanoCity, in prossimità delle uscite autostradali di Milanofiori e Cormano e nel centro direzionale Maciachini.

Il lavoro agile non solo a Milano
Lo scorso anno alla Giornata del Lavoro Agile hanno aderito anche altre grandi città e molti comuni dell’hinterland milanese nella logica di attuare una giornata di sensibilizzazione e riflessione sui temi della mobilità e del pendolarismo. Regus ha esteso pertanto la possibilità di usufruire dei suoi centri uffici presenti anche a Torino, Bergamo, Brescia, Padova, Bologna, Roma e Napoli.

“Sin dalla prima edizione abbiamo aderito con entusiasmo a questa importante iniziativa organizzata dal Comune di Milano, poiché rientra perfettamente nella nostra filosofia e nella nostra value proposition” ha dichiarato Mauro Mordini, country manager di Regus in Italia. “Siamo presenti a livello mondiale con oltre 2.600 business center in 106 Paesi e stiamo riscontrando che le modalità organizzative di smartworking, ovvero di lavoro agile nella nostra lingua, si stanno diffondendo molto rapidamente in tutte le nazioni industrializzate. I vantaggi sono molteplici: cresce la produttività, si riducono i costi fissi operativi, diminuiscono i tempi di spostamento, migliora la qualità della vita delle persone con benefici nel bilanciamento lavoro/vita privata, per non parlare degli evidenti vantaggi ambientali dovuti al minore traffico di veicoli e alla riduzione delle emissioni di PM10 e CO2.”

No Comments
Comunicati

Atlas Group compie 30 anni

Oggi in Italia sono poche le realtà nel campo dei media in grado di dare del tu al mercato. Questo perché, con l’avvento di internet e della comunicazione globale e la crisi dei grandi mezzi tradizionali, l’approccio al mondo della pianificazione pubblicitaria è profondamente cambiato. E non sono molti coloro che sono in grado di muoversi senza problemi, a 360°, in un panorama in continua evoluzione. Vuoi fare conoscere i tuoi prodotti? Vuoi far girare le tue idee? Vuoi aumentare la tua visibilità? La parola d’ordine – anche per la pubblicità – è MULTIMEDIALITÀ. Una parola fondamentale che, se non usata nella maniera giusta, rischia di essere abusata, usata a sproposito: un boomerang che fa si che ogni cosa, ogni parola, ogni immagine, si perda nel mare magnum della rete. Per questo è importante trovare la guida giusta per il proprio investimento pubblicitario, che vuol dire qualcuno che possa garantire un giusto posizionamento globale sui media tradizionali (carta stampata, radio e televisioni) e sulle nuove infinite praterie del mondo globalizzato. Per questo dal 1987 esiste ATLASGROUP (www.atlasgroup.it), e i suoi 30 anni di attività garantiscono la sua assoluta competenza nel campo della comunicazione commerciale a 360 gradi. In tre decadi infinite agenzie sono nate e sono scomparse, ATLASGROUP no. Perché la sua squadra di professionisti, un mix affiatato di esperienza e gioventù, conosce le dinamiche del mercato nei suoi minimi particolari e può seguire ogni azienda, ogni marchio e ogni lancio con una competenza a 360°, dalla scelta del nome al suo posizionamento, dall’acquisto degli spazi giusti sui media giusti, alla creazione dell’immagine pubblicitaria, all’attenzione all’evolversi di ogni situazione favorevole per meglio posizionare la propria clientela. Sì, con ATLASGROUP il tuo successo diventa il nostro successo, la tua visibilità, la nostra. Un pacchetto completo di servizi che vanno dallo studio delle campagne, alla loro realizzazione grafica, al corretto posizionamento in rete e sul mercato. Risultati chiari, poi, che permettano al cliente di valutare concretamente il lavoro fatto, di vedere i passi fatti verso la conquista di un posizionamento sul mercato che solo la conoscenza del marchio da parte del grande pubblico può veramente dare.

No Comments
Comunicati

Immobiliare.it torna in TV con uno spot…da sogno

La casa dei sogni diventa realtà nel nuovo spot di Immobiliare.it che sarà trasmesso in anteprima durante la proclamazione del vincitore di Sanremo 2016 per poi essere programmato sulle principali reti televisive da domenica 14 febbraio.

 

La nuova campagna, nata ancora una volta dalla collaborazione tra Immobiliare.it, leader degli annunci immobiliari in Italia, e PicNic si articola in due soggetti, ma rispetto alle precedenti ha molti elementi di novità; cambia il format, cambia il tono di voce e cambiano i protagonisti che, nella nuova creatività, sono tutti giovanissimi, e hanno un’età compresa tra i 4 e i 10 anni. Immobiliare.it ha dato voce alla spontaneità di questi bimbi, facendo loro una semplice domanda: «Qual è la casa dei tuoi sogni?»

 

«Chi più di un bambino può essere davvero sincero e rispondere lasciando libera la sua immaginazione?» afferma Niccolò Brioschi, direttore creativo esecutivo e partner di PicNic «Le richieste dei bambini, come immaginavamo, sono state incredibili; una vera sfida che il team di Immobiliare.it ha accettato e vinto».

«Accontentare un bambino e trovare la sua casa dei sogni è davvero difficile, ma con Immobiliare.it tutto è possibile» aggiunge Silvio Pagliani co-fondatore di Immobiliare.it. «Sul sito e sulle applicazioni c’è la più grande offerta di immobili e cercare è davvero un gioco da ragazzi. Anzi da bambini!»

Se siete curiosi di scoprire cosa hanno risposto i giovani protagonisti e come Immobiliare.it è riuscito a realizzare i loro sogni non vi resta che guardare i nuovi spot dei quali è già disponibile il teaser a questo link: https://youtu.be/u-DJP0lMAh4

Anche nella programmazione c’è una novità: il video teaser del nuovo spot sarà diffuso anche sul web nei principali siti da oggi fino al prossimo sabato.

Per l’agenzia, sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi, hanno lavorato al progetto la copywriter Federica Guidolin e l’art director Riccardo Colombo. L’account director è Veronica Misciattelli. La regia è di Luca e Marcello Lucini. La regia degli effetti speciali è di Marco Chiarini. La casa di produzione è The Big Mama. Produttore esecutivo: Lorenzo Borsetti con Giorgia Salvador. Direttore della fotografia: Davide Artusi. Post produzione video: Videozone. Post produzione audio: Screenplay.

No Comments
Comunicati

Regione Campania: sette milioni di euro per la bonifica di materiale contenente amianto

Regione Campania: sette milioni di euro per la bonifica di materiale contenente amianto

 

La Regione Campania ha stanziato sette milioni di euro per la bonifica di materiale contenente amianto.

Lo ha annunciato l’assessore regionale al Lavoro, Sonia Palmeri, nel corso del proprio intervento presso la Camera di Commercio di Napoli, confermando “l’impegno costante della Giunta Regionale sui temi della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro che ha portato allo stanziamento complessivo di oltre 25 milioni di euro destinati alle imprese”.

La Giunta, di concerto con l’Inail, sensibilizzerà i lavoratori e le imprese sul tema sicurezza e bonifica amianto. “La Giunta regionale”, garantisce l’assessore, “farà la propria parte incrementando i finanziamenti e le agevolazioni in Campania e per la creazione di nuovi modelli organizzativi che puntino a una responsabilità sociale d’impresa. Investire in sicurezza significa investire nel proprio futuro ed in quello della collettività ed un’impresa non può non avere nel suo Dna questa peculiarità”.

Corsi sicurezza su Impresa8108

No Comments
Comunicati

Visita medica del lavoratore: il Ministero del Lavoro chiarisce chi può richiederla

Di conseguenza al quesito posto dalla CISL nazionale, Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha dato il suo parere relativamente alla possibilità del lavoratore di richiedere la visita medica da parte del Medico competente.

 

La richiesta della CISL nazionale ha l’obiettivo di verificare se, a richiedere la visita medica da parte del medico competente, può essere “esclusivamente un lavoratore che è già soggetto a sorveglianza sanitaria, anche se per un’esposizione a rischio di natura diversa da quello per il quale chiede la visita aggiuntiva, o la richiesta può pervenire da qualsiasi lavoratore che svolge la propria attività nell’ambiente nel quale il medico competente, a cui rivolge la richiesta di visita, svolge tale ruolo”.

 

Le modalità con le quali il medico competente deve svolgere la sorveglianza sanitaria, sono indicate dal comma 1 dell’art. 41:

 

    • nei casi stabiliti dalla normativa vigente, dalle indicazioni fornite dalla Commissione consultiva di cui all’art. 6 del D.Lgs 81/08;

 

  • nel caso in cui il lavoratore ne faccia richiesta e la stessa sia ritenuta dal medico competente in relazione ai rischi lavorativi.

 

 

Al comma 2, lettera c, dello stesso articolo è chiarito che, per quanto concerne la sorveglianza sanitaria, è prevista anche la “visita medica su richiesta del lavoratore, qualora sia ritenuta dal medico competente correlata ai rischi professionali o alle sue condizioni di salute, suscettibili di peggioramento a causa dell’attività lavorativa svolta, al fine di esprimere il giudizio di idoneità alla mansione specifica”.

 

Il Ministero del Lavoro,ai sensi dell’attuale normativa, risponde al quesito con la pubblicazione dell’interpello n° 8/2015, spiegando che la richiesta della visita medica può essere inoltrata da qualsiasi lavoratore, a prescindere dal fatto che egli sia o meno già sottoposto a sorveglianza sanitaria, ponendo come unico limite il fatto che il medico competente la ritenga accoglibile, in quanto relazionata ai rischi lavorativi.

 

Corso online Primo Soccorso su Impresa8108

No Comments
Comunicati

La Winter Swimming Cup nelle acque di Bled

  • By
  • 11 Febbraio 2016

L’idilliaca perla alpina slovena di Bled, famosa nel mondo per il suo bellissimo lago e l’incantevole isola, col suo antico e misterioso castello in cima all’imponente sperone di roccia, nel gennaio 2010 fu scelta come sede dei Mondiali invernali di nuoto, una disciplina sportiva molto particolare. La magnifica atmosfera e l’energia positiva che caratterizzarono evento, convinsero in seguito l’Ente per il turismo di Bled a organizzare competizioni di nuoto invernale anche negli anni successivi. Nacque così la Bled Winter Swimming Cup, che è ora diventata un appuntamento tradizionale che attrae un numero sempre maggiore di partecipanti che si immergono con grande coraggio nelle gelide acque del lago. L’inverno di Bled è infatti piuttosto rigido, e in febbraio la temperatura media non supera gli 0°C, conl’acqua intorno ai 5°C.

L’edizione 2016 della Coppa di nuoto invernale nel Lago di di Bled si terrà sabato 20 Febbraio 2016 e partirà dalla riva privata del Grand Hotel Toplice. In programma le gare di 25m e 50m stile libero e 25m e 50m rana e una gara di tuffi. Al termine delle competizioni saune, jacuzzi e bagni caldi per tutti i partecipanti.

Il nuoto invernale è un’attività molto praticata soprattutto in Russia, Cina e Scandinavia, ma si sta diffondendo in molti altri paesi con climi invernali come USA, Canada, Regno Unito, Irlanda, nonché nei paesi dell’Europa centrale. Gli appassionati di questa disciplina la considerano un’attività tonificante che favorisce la buona salute sia fisica che mentale. Praticarla a Bled è particolarmente stimolante: la località slovena con i suoi paesaggi magici e i panorami da cartolina è un vero e proprio gioiello turistico, porta di accesso al Parco Nazionale Triglav, nelle Alpi Giulie e meta ideale sia in inverno che in estate per una vacanza attiva all’insegna della mobilità dolce e sostenibile.

(Ufficio Stampa Alpine Pearls: OfficineKairos.it)

Ufficio turistico Bled
Cesta svobode 10 – 4260 Bled (Slovenia)
Tel.: +386 4 / 5741122 – Fax: +386 4 / 5741555
[email protected] – www.bled.si

No Comments
Comunicati

Le agevolazioni fiscali per la tua area benessere

Rendi unica l’esperienza dei tuoi clienti. Scopri come ottenere un finanziamento agevolato per realizzare un’area benessere per i tuoi ospiti.

maggiori info http://www.bluesense.it/contatti/

Interventi realizzabili con agevolazioni nell’ambito della Legge Regionale n° 18 (1999) e s.m.i. da 50.000 fino a 300.000 di investimento.

Come previsto dalle direttive europee, nel 2015 le Regioni italiane hanno stanziato fondi a favore dell’offerta turistica. Obiettivo della legge è “favorire lo sviluppo, il potenziamento e la qualificazione dell’offerta turistica locale, attraverso la creazione di nuove strutture ricettive e il miglioramento del patrimonio ricettivo esistente, degli impianti e delle attrezzature per il turismo”.

 

Data Scadenza: 01/01/2020

IN PIEMONTE

La dotazione finanziaria iniziale della Misura è pari ad euro 14.695.659,10. Tale importo è incrementato dai rientri dei finanziamenti concessi ed erogati a valere sulla precedente versione della Misura stessa.

BENEFICIARI

Possono richiedere l’agevolazione le PMI1, la cui attività consista nella gestione di:

 

  • strutture alberghiere: strutture ricettive classificate ai sensi della L.R. n. 14/95 s.m.i.2, compreso l’albergo diffuso ai sensi della L.R. n. 17/2013 art. 26, così come attuato con DGR n. 74-7665 del 21 maggio 20143;
  • strutture extra – alberghiere: strutture ricettive classificate ai sensi della L.R. n. 31/85 s.m.i.;
  • campeggi – villaggi turistici: strutture ricettive classificate ai sensi della L.R. n. 54/79 s.m.i.;
  • impianti di risalita: impianti funiviari disciplinati ai sensi della L.R. n. 74/89

 

e che al momento della presentazione della domanda e fino alla rendicontazione finale dell’intervento, abbiano i seguenti requisiti:

 

  1. a) non siano identificabili come “imprese in difficoltà”4
  2. b) siano iscritte al Registro delle imprese della Camera di Commercio;
  3. c) la sede destinataria dell’investimento sia sul territorio piemontese;
  4. d) un codice primario ATECO 2007 compreso tra i seguenti:

55.10

55.20.51 (esclusa l’attività di B&B)

55.30.00

55.20.1

49.39.01

 

In deroga alla regola generale, il codice ATECO primario ammissibile può essere attivato anche dopo la presentazione della domanda, purché l’impresa alleghi alla stessa copia della richiesta di variazione del codice di attività primaria con uno di quelli ammissibili.

 

L’attivazione del codice ammissibile deve essere dimostrata in occasione della rendicontazione finale dell’investimento.

INTERVENTI AMMISSIBILI

Sono ammissibili gli investimenti di importo minimo pari a 50.000 e che rientrino in una delle seguenti tipologie:

 

  1. a) Creazione di nuova ricettività
  2. b) Miglioramento e ampliamento del patrimonio ricettivo esistente
  3. c) Realizzazione, ristrutturazione e riqualificazione di impianti e attrezzature per il turismo
  4. d) Realizzazione di servizi di pertinenza complementari all’attività turistica e della ricettività turistica all’aperto (centri benessere, impianti sportivi, piscine, parcheggi);

e) Interventi di adeguamento tecnico per la gestione degli impianti a fune (esclusivamente impianti di arroccamento ed impianti destinati al trasporto pubblico locale).

No Comments
Comunicati

Bretelle e cinture uomo Brucle, quando indossare quelle elastiche

Brucle è tra i top brand nel settore accessori moda made in Italy. Le lavorazioni artigianali e la qualità dei materiali sono solo alcuni degli elementi distintivi dell’azienda padovana. Brucle è questo e molto altro: il suo assortimento non si avvicina esclusivamente al lusso, ma anche alla comodità. Stesso stile, stessa attenzione al prodotto, e in più praticità: caratteristica questa che apporta un valore aggiunto pensato per l’uomo che indossa Brucle.
Oltre a cinture e bretelle in vera pelle, meglio predisposte per abiti eleganti, Brucle propone all’uomo pratico quelle elastiche. La scelta in questo caso va fatta in base ai contesti: per il tempo libero, la cintura è l’accessorio più indicato.

Le cinture uomo sono una costante dell’abbigliamento maschile. La loro funzione reale, quella di tenere su i pantaloni, è probabilmente ciò che ancora lega gli uomini alle cinture. Che sia per necessità, per abitudine o per estetica, le cinture certo non mancano nei cassetti maschili.
Brucle realizza diverse varietà di cinture uomo che spaziano dalle classiche, alle intrecciate, dalla pelle al jeans.
Se parliamo di praticità apriamo il cassetto delle cinture elastiche.

Le cinture elastiche sono da indossare nei contesti leggeri. Perfette in momenti di tempo libero in cui possiamo sentirci svincolati da rigidi canoni stilistici, le cinture elastiche, che di rigido non hanno niente, sono buone alleate dell’abbigliamento comodo e rilassato.
Le cinture elastiche Brucle sono realizzate con intrecci di colori e tessuti. Le tonalità più scure per un look serioso, quelle vivaci per un outfit fresco e spiritoso.

Per restare in tema comfort e se preferiamo le bretelle alle cinture, Brucle propone quelle elastiche.

Le bretelle elastiche sono protagoniste dello stile originale. Sono da preferire alla cintura per gli eventi festivi, diurni e notturni, in cui la mise giornaliera deve essere stravolta per l’occasione. Essendo poi in materiale flessibile permettono ampia libertà di movimento durante le danze di festeggiamento!
A X o a Y le bretelle elastiche Brucle giocano con colori e fantasie, lasciando così spazio all’espressione della propria individualità.

Brucle mette nelle sue creazioni qualità, estetica e funzione, senza tralasciare l’aspetto comfort.
Visita brucleshop.com e scopri le linee cinture uomo e bretelle elastiche all’interno del catalogo.

 

 

 

 

 

No Comments
Comunicati

Curare la calvizie senza chirurgia: la tricopigmentazione

  • By
  • 11 Febbraio 2016

Curare la calvizie senza chirurgia oggi è possibile grazie alla tricopigmentazione: sicura, duratura, reversibile.

Attraverso la pigmentazione del cuoio capelluto si ricostruiscono le zone diradate, creando un effetto rasato naturale. I pigmenti adoperati vengono riassorbiti dal nostro organismo, l’effetto resta inalterato per almeno 12 mesi e scompare nell’arco di 2/3 anni.

La tricopigmentazione, in genere, grazie all’altissima tecnologia dei macchinari adottati, non è dolorosa. In media, per un buon risultato, sono necessarie due sedute di circa due ore ciascuna, a distanza di pochi giorni.

Angela Cammarota è specializzata nel trattamento della tricopigmentazione con sistema Beauty system. Presso il suo studio è possibile sottoporsi ad un trattamento di tricopigmentazione con tecnologia avanzata Beauty Medical, che si avvale di studi costanti, apparecchiature precise e tecnologiche, per offrire sempre il meglio.

A seconda delle esigenze, è possibile scegliere tra un trattamento effetto rasato, per mascherare la calvizia evidente, od un trattamento infoltimento, per garantire copertura anche nel caso di capelli parzialmente lunghi.

No Comments
Comunicati

Perchè levigare e lucidare un pavimento in calcestruzzo?

I pavimenti industriali in calcestruzzo, soggetti quotidianamente ad un intenso traffico e ad importanti carichi di peso, tendono a degradarsi nel tempo riducendo la qualità delle loro prestazioni. Magazzini, autosaloni, logistiche e molti altri ambienti lavorativi hanno però bisogno di una pavimentazione liscia, regolare e sicura che non intralci il flusso di lavoro e che riduca il rischio di incidenti.
Le tecniche della lucidatura e della levigatura per un pavimento industriale in calcestruzzo sono la soluzione ideale che consente di trasformare il pavimento degradato in un pavimento lucido, igienico e altamente resistente all’usura.

Silicati di litio per la levigatura e la lucidatura del calcestruzzo

I trattamenti a base di silicati di litio offrono risultati efficaci e garantiti nel tempo. L’effetto sigillante e protettivo agisce non solo sulla superficie del pavimento in cemento, ma anche in profondità nel calcestruzzo indurendo il pavimento in modo permanente. L’applicazione dei silicati di litio, affiancata all’utilizzo di macchine levigatrici ad utensili diamantati che rendono la superficie del pavimento liscia ed uniforme, è quindi un investimento valido e duraturo quanto la vita stessa del pavimento.
Il compromesso tra qualità, prezzo e mantenimento del risultato è infatti in assoluto il migliore attualmente presente nel settore delle pavimentazioni.

Un pavimento levigato e lucidato a specchio non è soltanto migliore nell’estetica, ma è notevolmente vantaggioso in termini di utilizzo; il pavimento infatti non è scivoloso nonostante la sua lucentezza, ed essendo compatto contrasta la tipica polverosità del calcestruzzo facilitandone la pulizia.

Per avere maggiori informazioni sulla levigatura e lucidatura di un pavimento in calcestruzzo visita il sito silicati.it.

No Comments
Comunicati

PRN: José Mourinho torna ad allenare per Top Eleven 2016

José Mourinho torna ad allenare per Top Eleven 2016

 
[2016-02-11]
 

BELGRADO, Serbia, February 11, 2016 /PRNewswire/ —

 

  • Nella nuova versione del gioco la funzionalità allenamento è stata potenziata con la collaborazione dello Special One in persona  
  • Con Top Eleven 2016, 130 milioni di utenti Android e iOS potranno godere di un’esperienza di gestione superiore e di una versione basata su browser migliorata  

Oggi è stata lanciata la versione 2016 di Top Eleven, il gioco manageriale di calcio online più popolare al mondo, con una nuova funzionalità di allenamento sviluppata in collaborazione con José Mourinho. Con la nuova funzionalità, lo Special One fa ritorno agli spogliatoi per dispensare consigli e saggezza tattica ai manager intenti a portare la propria squadra alla gloria. Top Eleven 2016 è gratuito e disponibile da oggi per iOS, Android e Facebook.

Video online:

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160209/331155LOGO )
     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160209/331156 )
     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160209/331157 )
     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160209/331158 )
     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160209/331159 )

Top Eleven conta già oltre 130 milioni di manager attivi in tutto il mondo, che da oggi potranno godere di una gestione ancora più entusiasmante e realistica su dispositivi iOS e Android, e sull’attesissima nuova versione per Facebook.

“Allenare bene la propria squadra è il compito più importante di un manager di calcio di successo: durante un campionato è ciò che determina la vittoria o la sconfitta”, ha spiegato José Mourinho. “Ecco perché ho deciso di collaborare alla creazione di Top Eleven 2016”.

Sviluppato da Nordeus e appositamente progettato per la compatibilità multi-piattaforma su dispositivi mobili e sul web, Top Eleven consente agli utenti di gestire un club calcistico in ogni minimo aspetto, dalle tattiche di gioco alle finanze, passando per l’ampliamento dello stadio.

Con la nuova funzionalità di allenamento di Top Eleven le simulazioni tattiche su dispositivi mobili non sono mai state così coinvolgenti: i manager possono realmente influire sul miglioramento delle condizioni fisiche e delle abilità dei giocatori, oltre che sulle modalità di realizzazione delle tattiche scelte. La nuova funzionalità di allenamento consente ai manager di:

  • sviluppare le abilità personali dei giocatori;
  • creare programmi di allenamento personalizzati;
  • guadagnare bonus (attacco, difesa, condizione fisica, condizione mentale) utili per migliorare le prestazioni della squadra durante le partite;
  • creare nuovi esercizi per rinforzare maggiormente le abilità della squadra.

Sul canale YouTube di Top Eleven sono stati caricati nuovi video dimostrativi in cui è possibile scoprire gli aggiornamenti e i miglioramenti apportati al gioco.

In occasione del lancio, Branko Milutinovic, CEO di Nordeus ha commentato: “In Top Eleven 2016 abbiamo creato un gioco nel gioco, offrendo agli utenti un’esperienza quotidiana più immersiva. La nuova funzionalità di allenamento richiede ai manager un approccio più strategico, avvicinandoli ancora di più a quello che è il ruolo di un vero manager di calcio. Consentire agli utenti di personalizzare il piano di gioco significa aumentarne il coinvolgimento verso la propria squadra giorno dopo giorno.

“Il successo di Top Eleven, il gioco su cui abbiamo fondato Nordeus nel 2010, è in continua crescita e la collaborazione con José Mourinho è per noi motivo di orgoglio. La creazione di giochi di qualità è al centro del nostro operato e non vediamo l’ora di scoprire le reazioni degli utenti alle ultime novità”.

Top Eleven celebra quest’anno il suo sesto anniversario dal lancio sul mercato e la sua rapida espansione non mostra segni di rallentamento. Con più di 130 milioni di utenti registrati in tutto il mondo e 3 milioni di utenti attivi ogni giorno, Top Eleven è tra i più popolari giochi sportivi online a livello globale.

Maggiori informazioni sono disponibili all’hashtag #topeleven2016, sul sito Web ufficiale di Top Eleven http://www.topeleven.com e sui canali Facebook e Twitter del gioco.

Informazioni su Top Eleven  

Top Eleven è il gioco manageriale di calcio online multi-piattaforma più popolare al mondo, con 10 milioni di utenti attivi ogni mese e 3 milioni di utenti attivi ogni giorno sul Web e su dispositivi Android e iOS. Il gioco è stato sviluppato e pubblicato per la prima volta da Nordeus nel maggio 2010. Attualmente vanta José Mourinho come ambasciatore ufficiale del brand per utenti in più di 30 lingue diverse.

Informazioni su Nordeus  

Nordeus è una premiata azienda europea sviluppatrice di videogiochi, creatrice di Top Eleven, il gioco manageriale di calcio online di maggiore successo. Nordeus è un’azienda europea leader di settore nello sviluppo di videogiochi e detentrice di premi tra i quali quello di “Best Employer” (miglior datore di lavoro) della regione.

Nordeus è orgogliosa dei propri dipendenti, un team di 150 professionisti di talento distribuiti tra Londra, Dublino e Belgrado, e dei 130 milioni di utenti provenienti da ogni parte del mondo.

Per maggiori informazioni, visitare il sito web http://www.nordeus.com

No Comments