Daily Archives

10 Febbraio 2016

Comunicati

Giovanni Miele | Servizio Fotografico Bambini

  • By
  • 10 Febbraio 2016

Cosa c’è di più importante dei figli nella vita di una coppia? Tutte le attenzioni vengono rivolte a loro, ci si prende cura di tutti i bisogni che potrebbero sorgere e i genitori sconvolgono le loro necessità per dare ampio spazio alle loro richieste. Sono tutte cose normali, come è normale voler vivere di nuovo delle emozioni, rivedere degli scorci di vita vissuta, momenti di intimità e gioia che appartengono solo ai genitori e ai piccoli a cui hanno dato la luce. Per far questo non c’è altro modo che affidare questi desideri al mezzo artistico per eccellenza: la fotografia.

Nel particolare, il servizio fotografico bambini che realizziamo nel nostro studio, offre la possibilità a grandi e piccini di divertirsi insieme a noi, di darci la possibilità di realizzare scatti autentici e spontanei e, inoltre, vi permette di ricevere un ricordo indelebile nel tempo. Sì, perché mentre i ricordi possono sbiadire, le parole e i sorrisi essere dimenticati, il viso di un bambino cambiare notevolmente con il passare degli anni, la fotografia vi consente di fermare il tempo e conservare gli attimi. Fotografare un bimbo è poi il piacere più bello e divertente, perché permette a noi professionisti di catturare la dolcezza e la spontaneità del periodo più sereno della vita di un uomo. Dedicheremo ai vostri figli ben tre ore di scatti, con estrema attenzione e cura dei particolari. Entrambi i genitori sono invitati a condividere questo momento insieme, nonché eventuali fratelli e sorelle. È davvero importante per noi che tutta la famiglia sia riunita, per racchiudere il tempo e conservarlo per sempre. Realizzeremo il vostro book fotografico bambini con i migliori album a nostra disposizione e con materiali di lunga durata.

Concedetevi un piccolo piacere e fate un regalo ai vostri figli: venite a trovarci a Milano, oppure visitate il sito internet per sfogliare tutte le sezioni a disposizione dei clienti.

No Comments
Comunicati

Tarocchi della Cartomante Svizzera – Studio di Cartomanzia svizzera

Siamo uno studio associato di cartomanti svizzere professioniste e specializzate nelle arti esoteriche con lunga esperienza nella lettura ed interpretazione degli oracoli. I tarocchi, in modo particolare, offrono la possibilità di indagare nel passato, nel presente e di prevedere il futuro. Saremo quindi a vostra disposizione per aiutarvi, utilizzando i nostri doni di veggenza e percezione spirituale, in modo efficace e nella massima discrezione.
Fin dalla preistoria, passando dall’Antico Egitto ed arrivando fino ad oggi, l’uomo si affida alla divinazione ed alla cartomanzia per le scelte più importanti.
Con la cartomanzia potrai beneficiare di una preziosa consulenza per le tue scelte riguardo l’amore, il lavoro, la fortuna e conquistare finalmente la felicità e la serenità che meriti!

Cartomanzia svizzera

No Comments
Comunicati

La migliore chiusura per il vino

Per secoli si è pensato che il migliore sistema di chiusura per le bottiglie di vino fossero i tappi in sughero monopezzo.

Questo perché, il sughero, permettendo un flusso costante di ossigeno all’interno della bottiglia, consente al vino imbottigliato di affinarsi.

L’affinamento in bottiglia del vino è un passaggio fondamentale per fare si di poter gustare pienamente il sapore completo del vino, i vini, che per un qualche motivo non subiscono il processo di affinamento in bottiglia, al palato sembrano acerbi, incompleti; in gergo tecnico questa situazione viene chiamata “riduzione”.

Inoltre, se il tappo di sughero, al contrario, permette un passaggio eccessivo di ossigeno, il vino imbottigliato sicuramente subirà un’eccessiva ossidazione ed un precoce invecchiamento.

Il sughero, sempre lui, è portatore del tricloroanisolo (TCA), un fungo che si sviluppa principalmente su questo legno, che è il responsabile dell’alterazione del gusto conosciuta ai più come “sa di tappo”.

Il TCA può essere eliminato tramite la sterilizzazione a vapore del sughero, ma, a volte, nemmeno questo procedimento riesce ad eliminare le spore presenti nel legno.

La ditta Korked di San Giorgio in Bosco (PD) ha inventato e brevettato in tutto il mondo, una chiusura per le bottiglie di vino che racchiude la proprietà fondamentale dei tappi di sughero (permeabilità all’ossigeno) ma che ne annulla tutti i difetti.

Korked propone alle cantine un tappo a vite che, grazie al sistema brevettato, permette un flusso di ossigeno costante e controllato al vino imbottigliato e non ha i problemi di TCA.

Sono disponibili tre tipi di tappi a vite a permeabilità controllata, SPIN, SPIN+ e SPIN-, che permette agli enologi, in base alla corposità del vino, di poter scegliere quale è la permeabilità più adatta al vino da loro prodotto.

Il tappo a vite, interamente personalizzabile, diventa anche uno strumento comunicativo, un veicolatore di contenuti dove si può incanalare un messaggio per il cliente.

Per qualsiasi informazione: www.korked.it

No Comments
Comunicati

Lotto della Cartomante – Previsioni del Lotto e SuperEnalotto

Ti servono previsioni del lotto? Vuoi vincere al superenalotto? Vuoi interpretare un sogno?
Con l’aiuto dei tarocchi e della smorfia napoletana, sapremo indicarti i numeri del lotto e del superenalotto giusti per te!

Il gioco del lotto ha origini lontanissime, esso rappresenta l’evoluzione di diverse forme di giochi di sorte diffuse sin dall’antichità. Già molti secoli prima di Cristo gli Egizi e i Caldei amavano giocare di sorte. Anche a Roma, durante i Saturnali di dicembre, venivano organizzate lotterie in cui si estraeva un numero tra quelli distribuiti ai partecipanti su tavolette di legno.

L’attuale formula del Gioco del Lotto sembra derivare da una pratica in uso a Genova nel XVI secolo, che permetteva di scommettere sui nomi di cittadini candidati a cariche pubbliche.
Il gioco prendeva spunto da un “sistema elettorale”, che prevedeva l’estrazione casuale di 5 nomi di cittadini particolarmente meritevoli, su un totale di 90 “papabili”.
Ben presto i nomi furono sostituiti da numeri, e non si limitarono ad accettare le puntate solo su un nome, ma le ampliarono dando vita a “estratti”, “ambi” e “terni” che, per molto tempo, furono le sole combinazioni su cui si basò il gioco.
Il fascino del gioco di Genova portarono il Lotto a una diffusione vastissima.

Dopo l’unità d’italia furono scelte otto città italiane denominate comunemente ruote o compartimenti.

Nel 1891, il regolamento venne nuovamente modificato, nella forma valida fino alle modifiche del 2005.
L’8 luglio del 1933 venne introdotto anche il gioco della cinquina. Oggi sono 11 le ruote del Lotto sulle quali si può puntare.

Previsioni del Lotto e SuperEnalotto

No Comments
Comunicati

ClickBlow.com acquista al prezzo che ti soddisfa!

Il sito ClickBlow.com è una nuova realtà nel settore e-commerce nata da pochi mesi. L’idea è quella di offrire ai propri clienti un sistema di risparmio sui beni di largo consumo, come, smartphone, pc, portatili, tablet e molto altro.

Il sistema ideato dal CEO Michele Chillino è unico nel suo genere, il suo funzionamento è semplice e diretto.

Di seguito sarà spiegato in dettaglio il funzionamento del sito ClickBlow.com

1) La prima fase è quella della registrazione al sito, una volta inserito tutti i dati richiesti l’utente avrà accesso al portale e potrà acquistare i crediti.

2) La seconda fase è l’acquistato dei crediti che daranno all’utente la possibilità di prenotare i propri pass per i prodotti desiderati.

3) La terza fase è quella della prenotazione del pass, una volta prenotato un pass l’utente potrà decidere di acquistare il prodotto con il prezzo di riserva di quel momento, oppure, acquistare in seguito e attendere che il prezzo scende ogni volta che gli altri utenti prenotano il proprio pass. Ovviamente attendere che la cifra scende, per acquistare il prodotto ad un prezzo inferiore comporta il rischio che un’altro utente compri prima.

Questo è in sintesi il funzionamento del sistema di vendita ideato da Michele Chillino, in parole povere il sistema fa risparmiare sempre il cliente finale, poiché una volta prenotato il pass si può decidere di acquistare il prodotto al prezzo di riserva corrente, quindi ricevere sempre uno sconto sul prodotto, oppure attendere che il prezzo continui a scendere fino addirittura a 0 euro.

Ora parliamo dei prodotti presenti, la decisione inizialmente è stata quella di dare priorità a prodotti ad alto interesse popolare, questa scelta è dovuta semplicemente al fatto che sono prodotti più ricercati sul web e quindi può portare all’inizio un numero di clienti maggiori, ma in futuro sicuramente amplieremo il catalogo con molti prodotti, come elettrodomestici di piccole e grandi dimensioni, buoni sconto, buoni amazon e molto altro.

No Comments
Comunicati

Come evitare i classici errori a San Valentino – Fate l’amore non fate la guerra

San Valentino sta arrivando e per molte persone è il giorno dove bisogna essere creativi per evitare disastri d’amore.. e non tutti ci riescono! Secondo uno studio dell’Università dell’Arizona, la possibilità di lasciarsi intorno al 14 febbraio è circa 5 volte più alta del resto dell’anno.

Ecco un elenco dei disastri peggiori e alcuni consigli su come evitarli.

 

  1. Dimenticarsi il regalo o, peggio, comprare all’ultimo minuto la prima cosa che capita

Una ricerca svolta dai magazine americani Men’s health and Women’s health ha dimostrato che, nonostante molte persone dichiarino che non è importante ricevere un regalo, per il 15% di loro significa la fine della relazione. Gli uomini devono fare ancora più attenzione perchè, secondo un altro sondaggio, il 20% delle donne precisa che ricevere un regalo comprato all’autogrill equivale a rottura immediata.

Per evitare la figuraccia:

L’app Countdown+ Event Reminders Lite (disponibile sia per iOS che per Android) avvisa quando una data importante si sta avvicinando, ricordando quanti giorni mancano (utile anche per il compleanno del partner!). Se tutto va storto, anche con gli avvisi, si può provare a creare all’ultimo minuto una playlist su Spotify con le canzoni preferite della dolce metà, o programmare una maratona di film su Netflix.   

 

  1. Acquistare il biglietto sbagliato

I biglietti di auguri sono molto utilizzati in questi giorni, e possono essere considerati la massima espressione d’amore per una coppia. Il primo biglietto di San Valentino è stato mandato dal duca di Orléans nel 1415 a sua moglie, prigioniera a Londra, durante una battaglia. Da allora, nel giorno di San Valentino sono stati inviati circa 190 milioni di biglietti.

Per combattere la vergogna con lo humor:

Per testare il senso dell’umorismo del partner, il generatore automatico di lettere d’amore e l’app Generatore automatico di canzoni d’amore (disponibile per Android) permettono di creare messaggi divertenti e melensi.

Per andare sul sicuro:

Per fare le cose al meglio, si possono usare Fotoeffetti.com o Biglietti Auguri per creare biglietti dolci ma non troppo; se invece ti vuoi spingere oltre, puoi creare una romantica bacheca a tema su Pinterest.

 

  1. La cena è un disastro, meglio chiedere la doggy bag!

Amore, passione, un ristorante al completo: sono gli ingredienti per un disastro annunciato. Secondo un sondaggio di Opentable, il 51% degli intervistati vuole passare San Valentino a cena fuori; ora, immaginiamo se tutte le coppie della nostra città andassero in un ristorante contemporaneamente. Il pensiero di passare una serata intima a casa, con tutti i comfort per continuare in bellezza, è certamente molto più allettante.  Cucinare a casa può, in effetti, essere una sfida ancora maggiore, soprattutto se si sopravvalutano le proprie capacità culinarie.

Preparare una cenetta da chef:

Per il fai da te, l’ideale è cercare ricette gustose sul vostro blog di cucina preferito. Ma se la preparazione va male, potete sempre ordinare con l’app o dal sito Foodora: in 30 minuti potrete gustarvi ottimi piatti nel comfort della vostra casa.

 

  1. Il fattore bleah – una casa sporca

Un sondaggio inglese ha dimostrato che il 30% delle coppie divorziate attribuisce la rottura a problemi riguardanti la casa; in un altro studio condotto da eHarmony le faccende domestiche sono nella lista delle 9 ragioni per cui una coppia litiga. Quando si è sposati o in una relazione, San Valentino non è il giorno migliore per creare troppa confusione in casa; se si è single, la soluzione migliore per impressionare una nuova conquista è portarla in una casa perfetta.  

 

Sistemare il caos:

Se non si ha nemmeno il tempo per immaginare di mettersi a pulire, è possibile trovare qualcuno che lo faccia al tuo posto. Helpling ti permette di prenotare un addetto online in soli 60 secondi, così la tua casa sarà in perfetto ordine quando la serata prenderà il via!

 

**Se sei single stai attento, questo è il peggiore degli epic fail di San Valentino!**

  1. Mandare messaggi a tutti gli ex nel momento del bisogno!

E’ successo di nuovo. Hai contattato il tuo ex a San Valentino dopo una crisi di pianto. Poi hai capito che la relazione comunque non funzionerebbe, e ti sei disperata tutta la notte mentre i tuoi amici celebravano il loro amore. Ma quest’anno, abbiamo i giusti consigli per evitare questo disastro garantito.

Sii forte:

Prima di tutto, non ascoltare “Hello” di Adele. Secondo un sondaggio promosso da un sito di incontri, questa canzone porta il 64% delle donne a contattare il loro ex; quindi San Valentino + “Hello” = assolutamente no.

Se pensi di ubriacarti, puoi provare Designated Dialer, l’app per iOs che ti permette di bloccare le chiamate verso alcuni numeri. Per evitare di ricordare i vostri dolci momenti insieme, puoi usare Eternal Sunshine, un plug-in per Google Chrome che serve a nascondere uno o più amici di Facebook. Semplice, efficace, e, chissà, una via rapida per un nuovo amore!

 

About Helpling

Helpling, è la piattaforma online leader per la ricerca e la prenotazione di addetti alle pulizie. Dal sito o dall’app i clienti possono prenotare un addetto alle pulizie professionale e assicurato in pochissimi click. L’innovativo servizio online permette alle persone di godersi i momenti più belli della vita: famiglia, amici e tempo libero. Helpling è stata fondata da Benedikt Franke, Philipp Huffmann e Rocket Internet nel gennaio 2014. La compagnia in un solo anno ha raccolto 56,5 milioni di Euro da investitori come Mangrove Capital Partners, Phenomen Ventures, Point Nine Capital, Lukasz Gadowski, Lakestar and Kite Ventures.

 

No Comments
Comunicati

Fate parte della generazione “selfie”? Probabilmente state condividendo troppe cose

  • By
  • 10 Febbraio 2016

Avete una nuova ragazza o un nuovo ragazzo? Condividete. Avete trascorso una splendida vacanza? Condividete. Avete cucinato una cena deliziosa? Condividete. Avete un nuovo passaporto? Condividete. Condividete. Condividete. Vi suona familiare? In questo caso fate attenzione: probabilmente state condividendo troppo.

Questo tipo di comportamento è tipico dei ragazzi che crescono insieme ai computer, vivono la tecnologia e utilizzano i social network. A causa della loro voglia di condividere ogni dettaglio delle loro vite, sono stati soprannominati la generazione “Selfie” o “Me, Me, Me”.

Comunque, molti di loro non realizzano che stanno immettendo troppe informazioni online e ignorano le conseguenze di questo comportamento. In accordo con un sondaggio Microsoft del 2013, i danni economici mondiali causati da quelli alla reputazione ammontano a oltre 1.4 miliardi di dollari. Considerando la reputazione in ambito professionale, i numeri aumentano considerevolmente arrivando a 4.6 miliardi di dollari.

È importante notare che una buona parte di queste perdite sono causate dal comportamento degli utenti che, consapevolmente o meno, condividono online informazioni riservate come la loro data di nascita, il numero di telefono, il loro indirizzo fisico o il nome del proprio cane, e questi dati spesso coincidono con le password di metà dei loro account.

La perdita di questi dati può portare diversi problemi, che vanno dall’invio di email di phishing personalizzate passando per l’impossibilità di accedere ai propri account dei social network, fino al furto di identità e alle estorsioni da parte dei criminali informatici. Gli specialisti di ESET vi riportano alcuni suggerimenti per limitare l’eccessiva condivisione delle vostre informazioni:

Iniziate ricontrollando le vostre impostazioni sulla privacy nei vostri account social network. Assicuratevi che ciò che condividete raggiunga solamente chi desiderate. Se non siete sicuri, create gruppi separati per gli amici stretti, gli amici, i colleghi e i conoscenti. Siate il più selettivi e rigorosi possibili.

Non condividete la vostra posizione con tutto il mondo. I social network spesso localizzano geograficamente gli utenti, ma non avete necessità che tutti sappiano dove siete o che siete appena partiti per le vacanze o che starete fuori per le prossime due settimane? E’ preferibile disattivare questa funzionalità ed eliminare la cronologia delle informazioni sulla vostra posizione.

Verificate tutti i gruppi a cui vi siete iscritti in passato. Alcuni di questi potrebbero (nel senso dei social network) essere antiquati, così come le loro impostazioni. Se sono ancora pubblici e aperti a chiunque, fate molta attenzione a quello che pubblicate; i contenuti potrebbero infatti essere letti o visti praticamente da chiunque. Potreste anche uscire dal gruppo o contattarne il coordinatore e chiedergli di modificarne le impostazioni.

Aumentate il livello di auto censura. Prima di pubblicare qualsiasi commento, o di caricare una foto o un video sul vostro profilo, immaginate di mostrarlo a vostra nonna o a uno sconosciuto per strada. Non avreste problemi a farlo? In caso contrario, probabilmente è meglio che lo teniate per voi.

Trattate ogni foto e ogni video come farebbe un detective della polizia. Verificate tutti i dettagli che potrebbero contenere e assicuratevi che non rivelino alcun dato riservato. Un buon esempio sono le foto fatte davanti a una nuova auto (che mostrano la targa del veicolo), oppure accanto al nascondiglio “segreto” delle seconde chiavi di casa o, addirittura, quelle che mostrano un nuovo passaporto. Tutti questi luoghi o cose possono svelare informazioni che potrebbero risultare pericolose nelle mani sbagliate.

Vi state iscrivendo a un nuovo servizio online o a un sito web? Prima leggete attentamente le condizioni sulla privacy del fornitore, così da comprendere meglio come l’azienda tratterà le vostre informazioni riservate. Se non siete soddisfatti, non vi iscrivete. Inoltre, siate onesti con voi stessi – avete davvero bisogno di un altro account online?

Non inviate mai dati riservati, come i dettagli della carta di credito, le password, i numeri di telefono o altri numeri identificativi, attraverso app di messaggistica o via email. Se dovete per forza inviare queste informazioni, che siano almeno crittografate. Anche se può sembrare ovvio, non pubblicatele e non mostratele pubblicamente online.

Per proteggere i vostri dati, create password complesse e cambiatele spesso. A meno che non usiate un sistema di autenticazione a due fattori, le password sono l’unica cosa che separa i vostri dati dagli sguardi indiscreti e dalle mani dei criminali. Se vi risulta difficile ricordare tutti questi codici, utilizzate un sistema affidabile per la gestione delle password.

ESET, fondata nel 1992, è uno dei fornitori globali di software per la sicurezza informatica di pubbliche amministrazioni, aziende e utenti privati. Il software ESET NOD32 Antivirus fornisce una protezione in tempo reale da virus, worm, spyware e altri pericoli, conosciuti e non, offrendo il più elevato livello di protezione disponibile alla massima velocità e con il minimo impiego di risorse di sistema. NOD32 è lantivirus che ha vinto il maggior numero di certificazioni Virus Bulletin 100% e dal 1998 non ha mai mancato l’individuazione di un virus ItW (in fase di diffusione). ESET NOD32 Antivirus, ESET Smart Security e ESET Cybersecurity per Mac rappresentano le soluzioni per la sicurezza informatica più raccomandate a livello mondiale, avendo ottenuto la fiducia di oltre 100 milioni di utenti. Lazienda, presente in 180 Paesi, ha il suo quartier generale a Bratislava e uffici e centri di ricerca a San Diego, Buenos Aires, Singapore, Praga, Cracovia, Montreal, Mosca. Per quattro anni di seguito ESET è stata inclusa fra le aziende Technology Fast 500 EMEA da Deloitte e per dieci anni consecutivi fra le aziende Technology Fast 50 Central Europe. Per maggiori info: www.eset.it

FUTURE TIME è il distributore esclusivo dei prodotti ESET per lItalia, nonché suo partner tecnologico. Fondata a Roma nel 2001, Future Time nasce dalla sinergia di due preesistenti aziende attive da anni nel campo della sicurezza informatica. Future Time, con Paolo Monti e Luca Sambucci, fa parte della WildList Organization International, ente no profit a livello mondiale composto da esperti e aziende antivirus che hanno il compito di riportare mensilmente tipologia e numero dei virus diffusi in ogni Paese. Per maggiori info: www.eset.it

No Comments
Comunicati

Chi sono e cosa fanno i missionari nel mondo

Il tema dei missionari nel mondo si incrocia spesso con le questioni di solidarietà e aiuti umanitari. Questo perché molte associazioni ONLUS, vale a dire le organizzazione non lucrative di utilità sociale, hanno deciso da molto tempo a questa parte di scendere in campo, aiutando i bisognosi non solo con semplici raccolte fondi e progetti “su carta”, ma anche presidiando i luoghi d’intervento, con impegno, fatica e talvolta anche sprezzo del pericolo.

Per far sì che ogni progetto solidale sia seguito in loco, le associazioni ONLUS si servono di missionari nel mondo, da sempre dotati di grande cuore e ottima tempra. Essere missionari al giorno d’oggi infatti non è cosa da poco. Tanti sono gli agi e le comodità della modernità che spesso sembra difficile immaginare di partire per le zone più remote e impervie della terra, a lavorare duramente per portare un messaggio di carità e speranza.

Chi sono allora questi coraggiosi missionari nel mondo? Gente come noi, che ha però anteposto il credo della giustizia sociale sopra ogni cosa. Questi missionari, vuoi di vocazione laica che di vocazione cristiana, vivono faccia a faccia con la povertà, l’emarginazione e la malattia. In luoghi quasi irraggiungibili del mondo; gli stessi in cui,  grazie al lavoro di raccolta fondi delle ONLUS, è possibile lavorare per promuovere crescita e sviluppo ecosostenibile e paritario.

Cosa fanno i missionari nel mondo

I missionari nel mondo, come detto, lavorano duramente ogni giorno, vivendo in commistione con le comunità locali e vivendo in prima persona la miseria e la fatiscenza. Essi credono nella parità e nel rispetto di ogni diritto umano fondamentale e sono convinti che le diseguaglianze sociali tra Paesi ricchi e Paesi poveri sono debellabili soltanto offrendo conoscenza e dignità a chi, per colpa di povertà e sfruttamento, non ha mai avuto accesso a benessere e risorse.

I valori d’ispirazione sono pertanto di tipo etico, religioso e non solo. Ogni missione orbita attorno ai principi di carità, rispetto, concretezza e coraggio. Carità perché, come detto, i missionari nel mondo mettono in atto quelli che sono i progetti solidali e benefici di una ONLUS. Rispetto perché è l’uguaglianza globale (a prescindere da razze, religioni, usi e costumi) l’obiettivo da raggiungere per garantire un mondo migliore e più tollerante. Concretezza e coraggio, infine, perché queste persone non conoscono ostacoli e viaggiano da un capo all’altro della terra per portare speranza, non solo con la predica e la parola, ma anche con il lavoro e la fatica manuale, veri e propri motori di benessere e sviluppo.

Con presenza e passione, dunque, i missionari nel mondo lavorano in ogni ambito, dal sociale al sanitario, dal tecnologico all’economico, per far crescere il mondo e riaccendere la fiamma della speranza, laddove è ormai spenta da tempo. Sostenerli con un contributo e una donazione alle associazioni ONLUS vale veramente la pena.

No Comments
Comunicati

NASCE TABLETTV.IT ONLINE | CINEMA, MUSICA, GOSSIP, SERIE TV, REALITY SHOW

Da oggi TABLETTV.IT , ti tiene informato sul mondo della televisione e dell’informazione.

Potrai scegliere tra le diverse categorie: Cinema, Musica, Gossip,  Serie Tv, Reality show e molto altro.

Potrai commentare direttamente  i post  e gli articoli.

Su TABLETTV .IT, potrai vedere i video e  le anticipazione dei tuoi programmi preferiti.

Da oggi, potrai scegliere cosa guardare.

TABLETTV.IT,  con un semplice clic!

No Comments
Comunicati

OT24 2016: domande entro il 29 febbraio per ottenere lo sconto sul premio INAIL

Grazie  al modello  OT 24 denominato “oscillazione per prevenzione”, le aziende che svolgono interventi per migliorare la sicurezza e l’igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli minimi obbligatori previsti dal Testo Unico per la Sicurezza (D.Lgs. 81/2008), sono gratificate dall’Inail con un sconto sul premio dovuto.

 

La domanda per ricevere lo sconto sul premio INAIL può essere presentata da ogni azienda, operative da almeno due anni, che sia in regola con gli obblighi contributivi e assicurativi e con la normativa vigente in ambito di sicurezza sul lavoro.

 

Con il modulo di domanda, le imprese dichiarano l’effettuazione di uno o più interventi di prevenzione, ripartiti in 4 sezioni:

  • interventi di carattere generale;
  • interventi di prevenzione di rischi specifici;
  • interventi di carattere generale ispirati alla responsabilità sociale;
  • interventi di sicurezza e sorveglianza sanitaria.

 

Ad ogni intervento eseguito viene associato un punteggio che va da 20 a 100 e la specifica documentazione probatoria utile nel caso di verifica a campione.

 

Al raggiungimento di un punteggio minimo pari a 100, le imprese potranno accedere allo sconto sull’ammontare del premio pari al:

 

  • 28% per aziende fino a 10 lavoratori/anno;
  • 18% per azione da 11 a 50 lavoratori/anno;
  • 10% per azione da 51 a 200 lavoratori/anno;
  • 5% per azione con oltre 200 lavoratori/anno.

 

Per il 2016, la domanda per accedere allo sconto sul premio INAIL deve essere inoltrata online attraverso sul sito www.inail.it entro il 29 febbraio.

Scopri in 5 minuti se la tua azienda ha diritto allo sconto INAIL OT 24.

No Comments
Comunicati

PROIETTORE LASER CHANGHONG A PASSO ULTRA CORTO

Changhong Proiettore Laser

Changhong si appresta ad immettere sul mercato mondiale il nuovo proiettore laser ultra corto modello 100Q2LZ con tecnologia DLP Cinema. La risoluzione video è 1920×1080 in standard Full HD.
Il contrasto e la saturazione del proiettore si adeguano alla luce ambientale (anche in ambienti molto luminosi) garantendo sempre la massima resa visiva. Grazie alla ottica a tiro ultra-corto (capace di riempire ampi schermi da distanze molto ravvicinate) lo schermo visivo raggiunge i 105 pollici.
Il proiettore Changhong Laser 100Q2LZ sarà presto disponibile, anche in Italia. Per informazioni consultate i nostri canali Facebook, Twitter, YouTube e Pinterest

Changhong

No Comments
Comunicati

OpenShift di Red Hat si aggiudica per il secondo anno consecutivo il premio InfoWorld Technology of the Year

La piattaforma applicativa container di Red Hat è stata riconosciuta tra i migliori strumenti e tecnologie dell’anno per il suo ampio assortimento di database, linguaggi e stack applicativi

Milano, 10 febbraio 2016 – Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale di soluzioni open source, ha annunciato che OpenShift, la sua offerta di piattaforma applicativa per il cloud, ha ricevuto per il secondo anno consecutivo l’Infoworld Technology of the Year award. Questo premio annuale riconosce i prodotti migliori e più innovativi nel panorama IT, selezionati dai redattori dell’InfoWorld Test Center di IDG. I vincitori vengono scelti tra i prodotti testati da InfoWorld nel corso dell’anno. Per la seconda volta consecutiva, OpenShift è l’unica offerta di piattaforma applicativa cloud ad aggiudicarsi questo premio.

Nel 2015, OpenShift ha registrato importanti successi, con l’introduzione di OpenShift Enterprise 3, la prima piattaforma applicativa container web-scale di taglio enterprise, che unisce le funzionalità avanzate di container Linux in formato Docker, orchestrazione Kubernetes e Red Hat Enterprise Linux 7. Sono numerose e rilevanti le realtà aziendali di tutto il mondo che si avvalgono di OpenShift per costruire cloud interni, alimentare applicazioni on-line di tutte le dimensioni, e migliorare l’efficienza delle loro operazioni, tra cui l’e-commerce alimentare svizzero LeShop, l’agenzia statunitense di valutazione del credito FICO e l’istituzione finanziaria norvegese VPS. Anche Amadeus, provider tecnologico globale del mondo travel, ha costruito una piattaforma cloud self-service automatizzata grazie a OpenShift Enterprise.

Nei primi mesi del 2015, Red Hat ha presentato la community OpenShift Commons, ampliando la solida comunità open source di OpenShift verso un più ampio network di community tecnologiche, organizzazioni e partner di ecosistema, tutti focalizzati sul modello open source e sull’innovazione delle piattaforme applicative. Già nel mese di giugno, OpenShift Commons aveva triplicato la sua base di iscritti che ora accoglie più di 170 tra clienti, collaboratori, partner e fornitori di servizi. Lo scorso dicembre, Red Hat ha ampliato la proprie presenza nel cloud pubblico con il lancio di OpenShift Dedicated, pensato appositamente per le realtà IT enterprise che scelgono il cloud pubblico. Poco dopo la sua presentazione, la piattaforma OpenShift Dedicated ha esteso il suo accesso cloud pubblico a Google Cloud Platform, offrendo ai clienti migliore supporto per gli investimenti già effettuati su Kubernetes e OpenShift, oltre ai robusti servizi offerti da Google Cloud Platform.

“Siamo davvero entusiasti di essere stati riconosciuti prodotto dell’anno da parte di InfoWorld per il secondo anno consecutivo. Le integrazioni che abbiamo portato alla piattaforma OpenShift da quando è entrata nella nostra offerta nel 2015, hanno permesso alle aziende clienti di potenziare ulteriormente le loro implementazioni, con accesso ad alcune delle più recenti tecnologie di container e orchestrazione. Non vediamo l’ora di vedere come i nostri clienti trarranno vantaggio dalle nuove offerte di accesso al cloud pubblico di OpenShift”, ha dichiarato Ashesh Badani, vice president e general manager OpenShift di Red Hat

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni open source che si avvale di un approccio community-based per offrire tecnologie cloud, Linux, middleware, storage e di virtualizzazione affidabili e performanti. L’azienda offre anche servizi di supporto, formazione e consulenza ai suoi clienti in tutto il mondo. Come hub di connessione in una rete di aziende, partner e comunità open source, Red Hat aiuta a realizzare tecnologie innovative che liberano risorse per la crescita e preparano i clienti per il futuro dell’IT. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.

Per ulteriori informazioni stampa:
Sandro Buti / Allen Montrasio
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
[email protected] / [email protected]
www.axicom.com

No Comments
Comunicati

Spoleto Arte: la grande mostra spoletina collabora con la tipografia on line Sprint24

La tipografia on line Sprint24, è diventata partner ufficiale della grande mostra di Spoleto Arte edizione 2016, curata da Vittorio Sgarbi, che si svolgerà a Spoleto, dal 25 giugno al 25 luglio, con l’organizzazione del manager della cultura Salvo Nugnes. la location ospitante. Scelta per la prestigiosa esposizione, è il secolare Palazzo Leti Sansi, situato nel suggestivo centro storico spoletino, tra piazza del mercato e via arco di druso.

Sprint24, è la tipografia on line, che consente di personalizzare, ordinare e stampare on line ogni tipo di stampato, in carta e pvc, adesivi, biglietti da visita, calendari, libri e volantini, offrendo un’ampia gamma di prodotti da esposizione e allestimento, come banner, striscioni, decorazioni, espositori e pannelli. Sprint24 ha consolidato un’esperienza pluridecennale nella stampa digitale e garantisce ai propri clienti la miglior qualità di stampa e prezzi davvero competitivi. Un team di professionisti, l’utilizzo del materiali di alta qualità e di attrezzature all’avanguardia nel settore, permettono di realizzare prodotti garantiti di ottimo livello, mantenendo costi davvero concorrenziali per la clientela.

Ordinare on line con Sprint24 è semplice e sicuro: basta selezionare con pochi click quantità, dimensioni, lavorazioni e finiture del prodotto individuato e inviare il file del progetto grafico. Verrà stampato e fatto recapitare con tempestiva puntualità tramite corriere espresso. Affidarsi a Sprint24 è comodo, funzionale e conveniente per soddisfare ogni specifica e particolare esigenza.

No Comments
Comunicati

LA RIVOLUZIONE DELLE SMART TV E I NUOVI STANDARD

Changhong SmartHome

Il 2016 sarà un anno importante per le nuove tecnologie e le Smart TV, tutti i grandi costruttori (compresi Changhong) stanno modificando la propria linea prodotti per uniformarsi alle potenzialità di tecnologie innovative che trasformeranno la nostra percezione di “televisione”. Siamo ormai lontani dal concetto di televisore passivo in cui la fa da padrone il telecomando e lo spettatore può esclusivamente scegliere fra un numero immenso di canali televisivi proposti dalle varie piattaforme oggi disponibili.

Come molti di voi avranno avuto modo di verificare è vero che il numero di canali disponibile è aumentato negli anni ma purtroppo non abbiamo avuto uno sviluppo “qualitativo dei contenuti” altrettanto percepibile.

Sul digitale terrestre, piattaforma gratuita, il 90% delle trasmissioni è ancora nel formato PAL 516i (lo potete verificare leggendo le informazioni di canale sul vostro TV) che è adattissimo per televisori fino ad un massimo di 32 pollici ma che risente di una mancanza di qualità se visualizzato su pannelli di maggiori dimensioni (pensiamo ai 55 pollici 4K).
Altro dato che influenza la qualità visiva (percepita) è la palette gamut che sui normali televisori è identificata dal formato Rec.709. Questo standard in voga da molti anni è adatto per visualizzare al meglio contenuti specifici per il formato PAL ma meno performante per i nuovi televisori HD/4K.

I produttori di televisori hanno quindi sviluppato il formato HDR che presenta non pochi vantaggi specialmente su pannelli di grande formato e di risoluzione avanzata (come per esempio HD e 4K).
La soluzione prevede una migliore riproduzione cromatica che amplia il gamut riprodotto sugli schermi compatibili. Semplificando, il gamut è la rappresentazione schematica della gamma di colori che un pannello televisivo è in grado di riprodurre. Lo standard Rec.709, come abbiamo anticipato, vecchio di oltre 25 anni risente dello sviluppo tecnologico sviluppatosi negli ultimi anni.
Per fare un esempio esplicativo ci sono alcune tonalità, tipicamente il rosso e il blu, che attraverso il gamut Rec.709 non possono essere riprodotte fedelmente; in pratica il “rosso Ferrari” non sarebbe visualizzato come d’origine. La colorazione “Rosso Ferrari” originale va oltre alla capacità di riproduzione dettata dallo standard Rec.709, che quindi fornirebbe un risultato parziale non corrispondente alla realtà.

Ampliando il gamut, invece (tramite Quantum Dot, oled o soluzioni che vadano nella stessa direzione), è possibile riprodurre colori più fedeli a quelli che vediamo ogni giorno, ottenendo immagini più naturali.

Il formato HDR è un’altra importante novità tecnologica che fornirà una significativa evoluzione; il processo si basa sull’incremento della luminosità e sul controllo delle basse luci in particolare sulla riproduzione del nero. Con questa tecnologia si amplifica la gamma dinamica che conferisce un effetto “tridimensionale” alle immagini generando l’impressione che il quadro sia meno “piatto”.
L’incremento della dinamica ha anche un effetto benefico sui colori, poiché consente di aumentarne la saturazione, anche senza espandere il gamut.

Questo importante evoluzione determina una maggiore accuratezza nella riproduzione cromatica delle immagini con colori più brillanti che determinano l’accuratezza nella riproduzione cromatica.
Se per esempio applichiamo questi nuovi standard alla riproduzione del cielo, che spesso viene visualizzato con tinte tendenti al bianco o grigio, vedremo finalmente il colore rappresentato in tutte le sue sfumature.
Changhong sta sviluppando attraverso i propri centri di ricerca una evoluzione continua dei propri prodotti per essere sempre più al passo delle nuove esigenze per la televisione del futuro.

Changhong

No Comments
Comunicati

Portachiavi personalizzati con il logo aziendale

Per le aziende è importante diffondere il proprio marchio e far conoscere i propri prodotti o servizi il più possibile. Ci sono tanti modi diversi per promuovere la propria azienda, ma naturalmente dipende anche dal tipo di budget che si ha a disposizione. Non tutte le aziende infatti possono permettersi di acquistare spazi pubblicitari per accrescere la propria Brand Awareness, ma esistono anche metodi semplici e dai costi sostenuti.

Avere oggetti simpatici e utili con su il proprio brand da regalare ai clienti, ai prospect e, perché no, anche ai propri dipendenti, è senz’altro uno di questi. I portachiavi sono richiesti perché sono maneggevoli, non ingombranti e soprattutto utili. Inoltre, la scelta per personalizzarli è davvero ampia:

Portachiavi antistress

Strano ma vero: i portachiavi possono servire anche da antistress, e sono molto divertenti e originali, come quelli con un piccolo pallone da calcio, da basket o da rugby in gommapiuma o in schiuma di poliuretano.

Portachiavi apribottiglie

Richiestissimi e utilissimi: i portachiavi aziendali dotati di apribottiglie. Quante volte può succedere di dover aprire una bottiglietta e di doversi ingegnare con accendino, magari rischiando di farsi male alle dita?

Portachiavi con torcia

Un’idea tanto semplice quanto funzionale. Quando si rientra e si è al buio, il portachiavi con torcia incorporata sono davvero utili, non sono per infilare la chiave nella serratura ma anche per frugare in borsa alla ricerca dell’accessorio perduto, sfruttando una comoda lucina.

I portachiavi personalizzati sono un gadget aziendale versatile, originale e apprezzato sia dai clienti che dai propri dipendenti. Inoltre è un accessorio sempre alla portata di mano, in tasca o in borsa: salta spesso all’occhio e lo sguardo si sofferma proprio sul logo che reca impresso.

Si possono far realizzare portachiavi personalizzati di tutti i tipi, forme e colori, per poi regalarli anche in occasioni speciali, come eventi, fiere, inaugurazioni di punti vendita, o feste aziendali. A seconda dell’occasione e del periodo dell’anno, un’azienda può decidere di ordinare i portachiavi personalizzati più adatti e a tema, fermo restando che il logo, il font e i colori aziendali devono essere sempre visibili e riconoscibili.

No Comments
Comunicati

Giovani manager e competenze tecniche all’avanguardia nel settore agroalimentare

Il progetto “Tecnico commerciale marketing per la filiera agroalimentare”, partito nel novembre 2015 a Ferrara, ha l’obiettivo di creare un profilo professionale con competenze tecniche all’avanguardia adeguate alle esigenze del settore Agroalimentare. Un’opportunità per i giovani, un’occasione per le imprese che potranno contare su figure specializzate in grado di inserirsi nei settori strategici del sistema economico e produttivo. Il Corso, organizzato da Dinamica (Ente formativo con sede a Ferrara) con lo scopo di garantire uno stretto legame con il mondo produttivo e della ricerca,  quindi innovazione e qualità del mondo Agroalimentare è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla regione Emilia Romagna.

“Questo percorso formativo – sottolinea Fausto Faggioli, docente del Corso – si sviluppa nell’ambito di una collaborazione iniziata anni fa con Dinamica Ferrara che ci ha portato nel tempo a formare nuovi tecnici nel settore agroalimentare. Fra gli obiettivi, prioritario sarà quello di allinearci alle linee guida dello “smart land”, ragionando sulle opportunità offerte da questo nuovo concept a favore di tutti gli attori del Territorio, per un’economia di cultura e conoscenza, quale bene comune da preservare e valorizzare garantendone la fruibilità e ottimizzando i flussi. I futuri tecnici valorizzeranno la Ruralità attraverso le filiere produttive d’eccellenza, richiamando sempre più l’attenzione ai valori di una sana alimentazione e della salute dei cittadini. Questo, coinvolgendo la Comunità locale e gli ospiti/turisti per far sì che l’eno-gastronomia diventi espressione di un’unica Realtà  comunicata con entusiasmo ed emozione. Espressione di un Territorio che vuole offrire ai propri cittadini occasioni di partecipazione, condivisione e confronto anche attraverso l’applicazione delle nuove tecnologie.”

“Attività pratiche e formative – aggiunge Stefano Giatti, Agronomo e coordinatore del Corso – visite, stage e project work in aziende, sono solo alcune delle attività che il gruppo di lavoro affronterà in questo percorso formativo. Sarà fondamentale un coinvolgimento sempre maggiore dei giovani con le imprese ed il confronto con il mondo del lavoro.”

“Promuoviamo i nostri territori e i loro sapori” – termina il team di lavoro – Non è solo uno slogan: è la nostra visione. Grazie a questo percorso abbiamo sviluppato un obiettivo comune, deciso a promuovere il necessario rilancio del territorio con nuove iniziative di marketing, derivate dalle esperienze maturate durante il corso. Unendo capacità e competenze differenti, creando una squadra eterogenea, miriamo a proporci come nuovi professionisti  nel marketing della filiera agroalimentare. Siamo pronti ad investire su noi stessi e sul nostro futuro, mettendoci in gioco al fianco dei rappresentanti del settore.”

No Comments
Comunicati

Rimedi naturali per ansia, depressione, insonnia: scopri la biofrequenza

  • By
  • 10 Febbraio 2016

Recenti e autorevoli studi scientifici hanno attestato il ruolo fondamentale delle frequenze elettromagnetiche nel raggiungimento dell’equilibrio psicofisico ideale.

In natura, infatti, ogni processo vitale è strettamente correlato all’emissione di vibrazioni. Il corretto funzionamento dei nostri organi, quindi, può essere ripristinato e mantenuto attraverso l’esposizione a onde elettromagnetiche affini a quelle che caratterizzano l’attività del nostro cervello.

In linea con questo nuovo approccio terapeutico, nasce Ontera A01, l’apparecchiatura a biofrequenze realizzata da Uniwave che consente di prendersi cura della propria salute con un metodo efficace, non invasivo e completamente naturale. Attraverso l’emissione di onde elettromagnetiche ultra fini, infatti, Ontera A01 riproduce frequenze naturali in grado di “dialogare” con le zone del nostro sistema nervoso che regolano le funzioni vitali dell’organismo. Per generare forme d’onda perfettamente accordate, il dispositivo è dotato di un “sintonizzatore di diapason di risonanza” che garantisce qualità, purezza e altissima definizione.

Con la sua azione stimolante sul sistema ormonale, la biofrequenza ripristina i corretti livelli di serotonina ed endorfina alleviando il dolore fisico e migliorando notevolmente l’umore. Per questo, Ontera A01 si rivela di valido ausilio nella cura degli stati depressivi, dell’ansia, dell’insonnia e dello stress.
SCOPRI DI PIÙ

No Comments
Comunicati

ANTEPRIMA: CHANGHONG UHD TV – UHD43D5000ISX2

Changhong UHD TV

Changhong si appresta a immettere sul mercato italiano una nutrita serie di nuovi prodotti con caratteristiche estremamente interessanti. In particolare vi presentiamo in anteprima, il nuovo Smart TV Changhong UHD UHD43D5000ISX2 da 43” pollici con risoluzione massima di 3840×2160 e ovviamente piena compatibilità con i formati video minori (HD e Full HD).

Il televisore è compatibile con il formato HEVC (H.265) ed è dotato di un refresh dello schermo (EMR) pari a 400 Hz. Queste due specifiche sono molto importanti per la qualità video percepita e per la compatibilità delle trasmissioni in 4K (H.265).

HEVC è il formato che sarà il futuro standard per la compressione video 4K I nuovi Tv Changhong 4K conformi allo standard H.265/HEVC supportano i video 4K a 60 frames al secondo per una visione chiara e fluida e senza sfocature.

Le porte HDMI disponibili (per la connessione con sorgenti video digitali esterne) sono tre compatibili 2.0.1 e con il supporto per MHL.
MHL è una interfaccia HD video e digital audio per connettere smartphone e altri dispositivi portatili e di intrattenimento domestico all’HDTV’s.
Ottima la parte audio con il Dolby Digital Plus che enfatizza i suoni regalando un’esperienza auditiva gratificante.

Il nuovo TV Changhong monta un doppio sintonizzatore DVB-T2 e DVB-S2 con slot CI+ e la possibilità di registrare i programmi TV su hard disk attraverso le porte USB (2 porte USB 3 + 1 porta USB 2).

La porta USB 3.0 permette un più veloce trasferimento dei dati (SuperSpeed) capace di sostenere un flusso digitale fino a 5Gbit/s – più di dieci volte la velocità della USB 2.0.
Sulla parte SMART pieno supporto per VP9 (YouTube in 4K), Divx HEVC, social, Opera browser, ecc. fruibili connettendo la TV alla rete attraverso il Wi-Fi o la presa Wlan / Lan.
Come tutti i nuovi prodotti Changhong, anche il UHD43D5000ISX2 è “ECO-Friendly TV, meno componenti meno problemi”. Le TV LED di Changhong sono amiche dell’ambiente in quanto hanno ridotto i componenti non necessari.

Con le tecnologie avanzate per il risparmio energetico, le TV Changhong offrono immagini e suoni mozzafiato consumando meno energia delle tradizionali.

Changhong

No Comments
Comunicati

Come Fare l’Annuario Scolastico e Risparmiare

L’annuario scolastico, nella forma cartacea o digitale è una pubblicazione molto apprezzata dalle famiglie e dagli alunni. Se pone dei problemi organizzativi (scrittura dei testi, gestione del fotografo) è anche vero che è la sintesi di un anno di scuola, di attività e progetti che hanno coinvolto tutti. Può essere una occasione per stimolare i ragazzi alla produzione di testi e disegni che resteranno nella memoria come testimonianza della vita scolastica e delle tematiche affrontate durante l’anno. Per la scuola può essere il modo per ricavare un piccolo contributo alle spese scolastiche.

I nodi principali da sciogliere sono: quali risorse impiegare? come arrivare alla pubblicazione? e, se non ci sono esperienze pregresse, come impostare i rapporti con la tipografia? con quali scadenze e con quali costi? Non tutte le scuole scelgono di fare l’annuario ed è comprensibile. Ogni scuola ha tante priorità e problemi, se la creazione dell’annuario scolastico non è parte del progetto scolastico è difficile che qualcuno voglia aggiungere altri impegni a quelli, già esistenti.

Per questo nasce un servizio che si propone di facilitare l’iter di stampa dell’annuario. Liberando la scuola da parte delle responsabilità di creazione. E’ un servizio di miofotolibro.it – annuari per la scuola come fare. Se infatti la creazione dei materiali che siano testi, disegni e foto non può essere demandata ad altri, la parte di grafica e composizione, ovvero tutto ciò che viene prima della stampa può essere gravosa per le risorse impiegate. Controllo delle bozze, modifiche, verifica delle qualità delle foto etc. sono attività che portano via tempo. Per questo il servizio Annuari Scolastici offre alle scuole un operatore grafico che seguirà l’intero iter di composizione grafica e stampa. Il supporto dell’operatore è completamente gratuito ed incluso nei costi. Sono disponibili 5 diversi layout compositivi ed alcuni esempi di preventivo.

No Comments
Comunicati

PRN: Italtel e Telarix lanciano una soluzione per il controllo di reti complesse

Italtel e Telarix lanciano una soluzione per il controllo di reti complesse

 
[2016-02-10]
 

MILANO, February 10, 2016 /PRNewswire/ —

 

Larchitettura integrata è già stata messa in campo per uno dei principali service provider globali a livello internazionale 

Italtel, azienda di telecomunicazioni leader nella Network Functions Virtualization (NFV), nei managed services e nella comunicazione All IP, e Telarix, leader di mercato nelle soluzioni di ottimizzazione dell’interconnessione business, annunciano oggi di aver sviluppato una soluzione end-to-end completa per il controllo delle reti di grandi dimensioni.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130429/612742 )

La soluzione integra la suite wholesale di business automation iXTools di Telarix e il prodotto i-RPS di Italtel (un server centralizzato di instradamento e policy), per permettere un facile provisioning di servizi complessi, un più rapido rilascio della soluzione e una conseguente riduzione dei costi di gestione.

Semplificando la logica di business, la soluzione permette a tutti gli enti, dall’ingegneria, agli acquisti, all’audit, una miglior sinergia attraverso gli strumenti di Telarix e riduce la complessità delle attività di integrazione di rete, grazie ai prodotti Italtel, le sue competenze e le sue conoscenze sulle reti complesse.

La nostra partnership con Italtel combina due piattaforme per offrire unarchitettura end-to-end per reti complesse ” – afferma Luciano Garavaglia, VP Global Channels di Telarix.Differenti regole di policy e instradamento, costi di routing ridotti al minimo, una massiccia fornitura e servizi standard di rete intelligente, sia integrati sia attivati da un Service Control Point esterno (SCP), sono solo alcuni di tutti i servizi che possono essere gestiti allinterno di una soluzione come questa“.

Il prodotto i-RPS di Italtel può essere usato per tutte le tipologie di rete, incluse le reti IMS e quelle di Nuova Generazione, fisse o mobili, e utilizza una funzione centralizzata per raccogliere e calcolare i dati richiesti per fornire logiche di routing e policies basate sulle esigenze specifiche di un service provider, accellerando il suo time-to-market e mettendo a disposizione dei suoi utenti servizi all’avanguardia.

Stefano Pileri, amministratore delegato di Italtel commenta: “Siamo estremamente soddisfatti della partnership con Telarix. Facendo leva sulle nostre capacità complementari, possiamo soddisfare le esigenze dei service provider riguardo il controlllo e linteroperabilità delle reti, così come la riduzione delle spese operative grazie a modelli di routing pre-integrati e a una realizzazione rapida e time to market.

Italtel progetta, sviluppa e realizza soluzioni per reti e servizi di telecomunicazioni di nuova generazione, basati su protocollo IP. Offre soluzioni e prodotti proprietari, servizi professionali integrati per il progetto, lo sviluppo e il mantenimento delle reti; servizi di IT System Integration e attività di Network Integration e Migration. Ha messo a punto soluzioni nellambito della comunicazione unificata, della collaboration, dei data center di nuova generazione, delle smart grid, dellIoT, delleHealth.Italtel è presente in numerosi Paesi nel mondo come Italia, Francia, Germania, Spagna, Polonia, UK, Grecia, Argentina, Brasile, Colombia, Peru, Ecuador.  

http://www.italtel.com

Telarix Con oltre 4.000 carriers, Telarix è sostanzialmente il leader per lo scambio elettronico di informazioni. Ogni giorno, diamo forza ai nostri clienti con fatturazione all’ingrosso, la business intelligence, la gestione delle frodi, soluzioni di routing e di regolamento partner di minor costo. http://www.telarix.com

No Comments
Comunicati

PRN: EOS M 100: Sistema di Direct Metal Laser Sintering (DMLS)® – Qualità collaudata EOS, Volume interessante d’Investimento

EOS M 100: Sistema di Direct Metal Laser Sintering (DMLS)® – Qualità collaudata EOS, Volume interessante d’Investimento

 
[2016-02-10]
 

MILANO, February 10, 2016 /PRNewswire/ —

Ideale per entrare nel mondo della produzione additiva (Additive Manufacturing): grazie ad una qualità riproducibile dei prodotti, ad una gestione semplice ed efficiente, ad un design modulare e ad una elevata convenienza  

EOS, leader mondiale in tecnologia e qualità per soluzioni di alto livello di Additive Manufacturing (AM), ha introdotto di recente EOS M 100 – un nuovo sistema per la Sintetizzazione Laser di Metalli (Direct Metal Laser Sintering – DLMD) ®. In termini di processo e qualità dei componenti, il sistema equivale al macchina per metalli EOS M 290, leader di mercato.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160201/327802 )

Il Dr. Adrian Keppler, Chief Marketing Officer (CMO) di EOS: “Il sistema EOS M 100 colpisce per la sua collaudata qualità DMLS, ed è anche la scelta ideale per chi ha intenzione di entrare nella produzione additiva. Con la sua capacità ridotta di produzione, basata su di una piattaforma di costruzione circolare con un diametro di 100 mm, il sistema si concentra sulla produzione economica di piccole quantità. Ad esempio, il sistema può produrre circa settanta corone e ponti dentali in tre ore. In fase iniziale, il sistema EOS M 100 può elaborare due tipi di materiali, in particolare l’EOS CobaltChrome SP2 (Certificato CE, CE0537) e l’EOS StainlessSteel 316L, a seconda dell’applicazione specifica dei diversi settori industriali.

Le modifiche tecniche conducono ad un alto livello di efficienza dei costi     

Il sistema è dotato di un laser a fibra ottica di 200 Watt che grazie alla qualità del fascio e alla stabilità delle prestazioni assicura delle condizioni di lavorazione eccellenti e costanti, con la conseguente qualità riproducibile delle parti. Questa caratteristica, insieme ad un piccolo punto laser con una eccellente risoluzione dei dettagli, rende possibile la produzione di componenti sottili di alta qualità e altamente complessi. Lo spazio di costruzione del sistema ed una efficace strategia di ricopertura ed esposizione riducono i periodi di tempo non produttivi e contribuiscono inoltre a rendere più efficiente la produzione anche di piccole quantità.

Il comunicato stampa completo è disponibile in inglese qui. Per ulteriori informazioni contattare Marianna Di Paola (Tel.: +39-0233-401659, E-mail: [email protected] ).

No Comments
Comunicati

PRN: Prima imbottigliatura dal 2014 del Rye 10 anni della Michter pronta per la distribuzione

Prima imbottigliatura dal 2014 del Rye 10 anni della Michter pronta per la distribuzione

 
[2016-02-10]
 

LOUISVILLE, Kentucky, 10 febbraio 2016 /PRNewswire/ — Willie Pratt, mastro distillatore della Michter, ha approvato la distribuzione del Rye di 10 anni Single Barrel (Barile unico) della Michter per la vendita. L’ultima imbottigliatura di questo ambito Kentucky Straight Rye è del 2014.

Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20160205/330292 

Logo – http://photos.prnewswire.com/prnh/20131119/NY19516LOGO-c

Soprannominato “Dottor No” dai venditori della Michter a causa dei frequenti rifiuti di distribuire whisky prima del momento in cui lui è convinto che siano giunti a un livello di maturazione sufficiente, Pratt non ha imbottigliato nessuna delle sue riserve precedenti di whisky di segale nel 2015, nonostante avessero già raggiunto i 10 anni di invecchiamento. Sostenitore accanito della qualità, Pratt ha dichiarato, “Non godevo di buona fama tra i venditori che non ne avevano da vendere, ma ho trattenuto il Rye di 10 anni per farlo invecchiare un pochino di più. Ho ritenuto che sarebbero stati fantastici con un po’ più di invecchiamento, e non potrei essere più soddisfatto di come sono andate le cose.” Il prezzo di vendita al dettaglio consigliato per gli Stati Uniti per la bottiglia da 750 ml del Rye 10 anni della Michter è di 150 dollari USA.

La distilleria della Michter si trova nella zona di Shively di Louisville, Kentucky, il cuore dell’industria del whisky americano. Produce quantità limitate di whisky molto apprezzati che sono stati soggetti a limitazioni nelle assegnazioni dei quantitativi perché la domanda ha superato l’offerta. Michter è famosa per il suo whisky di segale in barile unico, bourbon small batch, bourbon in barile unico, e whisky americano small batch. Nel 2015, Michter è stata nominata settima Heritage Member (Membro della tradizione) da parte della Kentucky Distillers Association, diventando così il primo distillatore in 33 anni a ricevere questo onore. Per maggiori informazioni visitare il sito www.michters.com.

Contatto: Joseph J. Magliocco
+1-502-774-2300 x580
[email protected] 

No Comments
Comunicati

PRN: Jude Law sorprende gli invitati partecipando a “The Life RX”, una nuova esperienza di teatro immersivo

Jude Law sorprende gli invitati partecipando a "The Life RX", una nuova esperienza di teatro immersivo

 
[2016-02-10]
 

LONDRA, February 10, 2016 /PRNewswire/ —

 

Un unico spettacolo curato fin nei minimi dettagli celebra il lancio del nuovo SUV dal design audace Lexus RX

Ieri sera, l’attore e produttore di Hollywood Jude Law ha partecipato a un esclusivo spettacolo interattivo, accompagnato da un cast di prim’ordine di attori impegnati nel teatro immersivo.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160208/330717 )

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160208/330718 )

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160208/330719 )

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160208/330720 )

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160208/330721 )

All’odissea in 14 scene, rappresentata in parte presso il Mondrian, hotel i cui interni sono stati progettati dal designer Tom Dixon, e in parte in un caveau sotterraneo segreto, hanno partecipato in modo attivo 100 invitati, trasformati in protagonisti di uno spettacolo personalizzato. A loro insaputa, gli invitati sono stati catapultati in una rappresentazione teatrale di “The Life RX”, un universo multisensoriale fastoso, frenetico ed entusiasmante, così come appare nel nuovo spot televisivo del Lexus RX 2016, di cui Jude Law è testimonial.  

Stanza dopo stanza, gli invitati scoprivano nuovi scenari ed esperienze inaspettate su cui improvvisare come nuove star del cinema internazionale, mentre il cast di attori era stato preparato a lavorare attorno alle loro specifiche personalità. Un vero e proprio spettacolo su misura. 

Il ruolo di stelle del cinema assunto degli ospiti ha poi subito una svolta sensazionale quando il pluripremiato Jude Law, mitico attore di cinema e teatro e sostenitore del teatro immersivo, ha fatto la sua comparsa sul tappeto rosso nella scena finale.

Create per celebrare il fasto del nuovo Lexus RX, tutte le scene sono state attentamente costruite a partire dagli elementi del raffinato SUV campione di vendite e dallo straordinario stile di vita rappresentato nello spot televisivo. Sulla base di tale premessa creativa, gli invitati sono stati proiettati in molteplici scenari da star del cinema, ciascuno progettato per stimolare i sensi in modi sempre più sofisticati. 

Sospinti da un’inebriante scena all’altra, gli invitati seguivano il percorso indicato da un laser attraversando caveau sotterranei, sgattaiolando tra casse giganti ispirate agli straordinari impianti audio di Mark Levinson, ingegnere audio di Woodstock, seminando i propri inseguitori a bordo di un Lexus RX e viaggiando in incognito all’interno di un lussuoso trolley da viaggio personalizzato!

Le abilità culinarie degli invitati sono state testate da un personalissimo chef, alquanto perfezionista. Le loro “interpretazioni” invece sono state giudicate da un selezionato gruppo di giornalisti cinematografici. Durante la première del film orde di fan adoranti si sono lanciate sui propri beniamini.

Gli invitati sono stati addirittura richiesti come icone di stile. Lo stilista britannico di alta moda Joshua Kane (che nello spettacolo impersonava se stesso) implorava gli invitati a indossare le sue esclusive creazioni in occasione dell’imminente stagione degli awards. Per creare i suoi capi Kane ha utilizzato la stessa maestria artigiana e le stesse tecniche di cucitura a mano impiegate per gli interni del lussuoso SUV.

A proposito dell’evento, Jude Law ha dichiarato: “Il teatro immersivo è un mezzo al quale mi interesso da un po’.  Si tratta di un’esperienza in cui il pubblico crea il suo filo narrativo e viene trasportato in un universo magico: dopo aver girato lo spot “The Life RX” ed essere stato proiettato in quel mondo, desideravo moltissimo immergermi in tale contesto. È stato spassosissimo e spero che gli invitati si siano divertiti tanto quanto noi nel crearlo”. 

Spiros Fotinos, direttore marketing presso Lexus Europe, ha raccontato: “Con la campagna pubblicitaria “The Life RX” abbiamo espresso un’idea che entra in risonanza con il moderno consumatore di fascia alta.  Lusso non è solo sinonimo di poter fare quanto di avere il coraggio di fare, e di farlo con le proprie forze.  Proprio questo è il messaggio che volevamo trasmettere mettendo in scena uno spettacolo di teatro immersivo senza precedenti che consentisse agli ospiti di agire. Le  14 scene erano uguali per tutti, ma ciascuno ha vissuto l’esperienza in modo unico e sorprendente. L’approccio personalizzato riflette lo spirito del brand Lexus ed è in perfetta sintonia con il carattere audace e innovativo del nuovo RX”.

L’evento è stato prodotto e diretto con estrema cura da un team di stimati professionisti: Hamish Jenkinson, direttore creativo dell’Old Vic Tunnels di Londra, Simon Evans, direttore artistico di molti classici di Secret Cinema, Stephen Dobbie, sound e graphic designer della popolare compagnia di teatro immersivo Punch Drunk, Joanna Scotcher, premiata scenografa e costumista di “The Railway Children”, Tupac Martir, lighting designer di Moschino e Beyoncé e molti componenti del cast di spettacoli di teatro immersivo di culto come ad esempio “You Me Bum Bum Train”. 

Il grado di immersività di “The Life RX” è stato amplificato grazie all’uso di innovative tecniche di ripresa a 360°: l’intero spettacolo è stato ripreso mediante telecamere nascoste per consentire a coloro che non hanno potuto partecipare di godersi lo spettacolo da casa. 

Immagini dell’evento sono disponibili all’indirizzo web http://www.newsroom.lexus.eu

Lo spot pubblicitario “The Life RX” è disponibile all’indirizzo web 

NOTE PER I REDATTORI 

INFORMAZIONI SUL TEATRO IMMERSIVO

Nel teatro immersivo i confini tra attore e spettatore e tra rappresentazione e vita reale si sgretolano. Il pubblico non rimane passivo e ciascun spettatore diventa parte della storia. Per quanto piccolo sia il suo ruolo, lo spettatore si trova dentro l’azione e ciò gli permette di vivere un’esperienza personalizzata, scrivendo la propria storia in base alle proprie azioni e reazioni.

INFORMAZIONI SU LEXUS

Fondata nel 1989, la casa automobilistica Lexus è divenuta celebre in tutto il mondo per la sua ricerca della perfezione, l’eccezionale qualità, la sofisticata tecnologia impiegata nelle proprie vetture e il suo peculiare concetto di assistenza clienti completa. Per rafforzare i valori tradizionali di impareggiabile qualità costruttiva, comodità e interni lussuosi Lexus ha intrapreso un processo di rinnovamento della propria linea, con il lancio di una nuova generazione di vetture che emozionano e ispirano grazie a una realizzazione più accattivante, dinamiche di guida eccellenti e tecnologie all’avanguardia. Attualmente Lexus è la sola casa automobilistica di fascia alta a offrire una gamma completa di modelli Full Hybrid di cui fanno parte la RX 450h, la GS 450h e la GS 300h, la LS 600h, la ES 300h, la IS 300h e la CT 200h. In Europa, i modelli equipaggiati con il sistema Lexus Hybrid Drive rappresentano più della metà delle vetture vendute da Lexus.

 

No Comments
Comunicati

Proteggi i tuoi beni senza preoccupazioni con le cassette di sicurezza Svizzera

Vuoi proteggere i tuoi beni senza preoccupazioni o ansie? Se la tua risposta è si, allora è arrivato il momento giusto di rivolgerti all’azienda che fa al caso tuo, ovvero: Helvetic Securgest.

Leader nella sicurezza e nella protezione di beni, Helvetic Securgest offre a tutti i suoi clienti servizi di locazione di cassette di sicurezza Svizzera. Massima affidabilità e competenza sono le due caratteristiche che contraddistinguono l’azienda suddetta dalle altre.

Perchè scegliere Helvetic Securgest? Le motivazioni possono essere diverse. Oltre alla competenza e affidabilità, l’azienda propone servizi unici ed esclusivi mirando a soddisfare le esigenze di protezione di tutti i clienti.

Grazie alla lunga esperienza maturata in tutti questi anni, l’azienda è divenuta per molte persone un vero punto di riferimento.

Vanta di ben 900 cassette di sicurezza, ognuna di dimensione differente. In questo modo potrai inserire all’interno qualsiasi tipo di oggetto che reputi importante.

Per quanto riguardano i costi di locazione, possiamo affermare che sono veramente bassi rispetto alle altre forme di protezione presenti sul mercato e rispetto alle altre aziende.

Rivolgersi a Helvetic Securgest conviene per tantissimi motivi:

  • massima affidabilità
  • massima competenza e professioanlità
  • possibilità di stipulare contratti anche per brevi periodi
  • costi imbattibili
  • possibilità di delegare anche terze persone in caso tu non possa recarti in azienda per le usuali operazioni

Le cassette di sicurezza Svizzera sono dotate di sistemi di allarme e di sorveglianza sempre attivi, per cui tutelare i tuoi oggetti con il miglior sistema di protezione al giorno d’oggi conviene.

 

No Comments
Comunicati

Simply zen densifying “Trattamento anticaduta”

PERCHÉ I MIEI CAPELLI CADONO?

Le cause che determinano la caduta dei capelli sono il punto di partenza della ricerca in questo campo. E’ importante sottolineare che una normale caduta è fisiologica: la nostra capigliatura, infatti, si rinnova continuamente senza che cene rendiamo conto. Il follicolo subisce un ciclo di crescita, attraversando tre fasi denominate: Anagen, Catagen e Telogen. L’85% della capigliatura si trova in fase Anagen, ossia la fase della crescita (durata 2-7 anni). L’1% della capigliatura si trova in fase Catagen detta anche periodo di riposo in cui il bulbosi rimpicciolisce (durata 2-3 settimane). Il 14% della capigliatura si trova in fase Telogen, ossia la fase della caduta (durata 3 mesi). Se le tre fasi non rispettano la proporzione indicata potrebbe esserci un’anomalia dovuta a diverse cause.

LE CAUSE

Cambio di Stagione: l’alternanza delle stagioni può provocare un’eccessiva caduta dei capelli. Stress: è dimostrato che il sistema endocrino, che regola la produzione degli ormoni, può essere influenzato dallo stress. Alimentazione: ha un ruolo importantissimo per il benessere di cute e capelli. Diete troppo ferree, non bilanciate, povere di oligo elementi e vitamine, possono provocarne un’eccessiva caduta. Farmaci: alcuni sono in grado di alterare il rapporto tra la fase della caduta e quella della crescita. Post-partum: a causa di una brusca diminuzione del tasso ormonale, due o tre mesi dopo il parto, si verifica un’abbondante diradamento della capigliatura. Invecchiamento cutaneo: il naturale processo di invecchiamento della cute può indebolire il bulbo pilifero, quindi i capelli risultano indeboliti. Raggi UVB: i danni causati dai raggi UVB su capelli e pelle sono noti. In questo caso, protezione e prevenzione sono le armi migliori per evitare conseguenze negative su cute e capelli.

L’INNOVAZIONE SCIENTIFICA AL SERVIZIO DELLA BELLEZZA DEI CAPELLI

Dalla ricerca tecnologica dei laboratori simply zen, prodotti capelli ,nasce un nuovo sistema per contrastare la caduta dei capelli e donare, con l’utilizzo costante, una maggiore densità alla capigliatura. “Densifying lotion“, “active concentrate” e “densifying shampoo“ lozione preventiva per capelli con problemi di caduta, studiata per contrastare la caduta eccessiva dei capelli, protegge e rinforza intensamente il bulbo, restaura il ciclo normale della crescita grazie ad una proprietà eccellente che stimola la crescita del capello. Favorisce la micro-circolazione cutanea grazie al complesso sinergico.

Modo d’uso: applicare prodotti per capelli , “densifying shampoo“ su cute umida, distribuire il prodotto in modo uniforme, massaggiare, utilizzando una leggera pressione con i polpastrelli. Risciacquare e proseguire con la fiala.

Successivamente distribuire “Densifying lotion” uniformemente su cute pulita, massaggiare, effettuando una leggera pressione con i polpastrelli. Non risciacquare.

Per un trattamento intensivo: può essere usata con Active Concentrate, concentrato intensivo per contrastare la caduta dei capelli.

Modo d’uso: aggiungere 0,8 ml (equivale a 4 pompate) alla fiala densifying lotion agitare bene il contenuto e distribuire uniformemente su cute pulita, massaggiare, effettuando una leggera pressione con i polpastrelli. Non utilizzare separatamente. Non risciacquare.

TRATTAMENTO DENSIFICANTE “consigliato per problemidi caduta periodica”. Applicare due volte la settimana l’intero contenuto della fiala DENSIFYING LOTION (senza active concentrate) sul cuoio capelluto. Massaggiare e non risciacquare. Eseguire il trattamento per 3 settimane (6 fiale).

TRATTAMENTO DENSIFICANTE INTENSIVO “consigliato per problemi di caduta eccessiva o anomala”. Applicare due volte la settimana l’intero contenuto della fiala DENSIFYING LOTION contenente ACTIVE CONCENTRATE sul cuoio capelluto. Massaggiare e non risciacquare. Eseguire il trattamento intensivo per 5 settimane (10 fiale).

È importante intervenire sulla caduta dei capelli con un programma efficace frutto della conoscenza dei ricercatori simply zen, prodotti per parrucchieri ,per ripristinare il normale ciclo di crescita. Bisogna mettersi nelle mani di un professionista: è la specializzazione del parrucchiere, che tratta capelli ogni giorno grazie alla formazione fatta dalle aziende, che fa la differenza.

No Comments
Comunicati

Cake Design: Marzo 2016 inizia il corso a Roma

Torna a Roma in zona Colli Aniene il Corso Base di cake design a partire dal 4 Marzo 2016.

Il corso prevede 12 lezioni dove potrai imparare a creare numerose decorazioni in pasta di zucchero: copertura di una torta, cupcakes e biscotti decorati, fiori, confetti con micro decorazioni e tanto altro ancora…ti aspettiamo in questo magico mondo!

 

Cake Design: cosa offre il corso

Ma cosa offre il corso? Il corso è rivolto a chi desidera avvicinarsi al mondo del cake design; durante le lezioni si imparerà a decorare con la pasta di zucchero. Tutto il materiale  necessario (come gli attrezzi, i coloranti..), viene messo a disposizione durante lezioni, mentre le realizzazioni fatte potranno essere portate a casa. Dopo ogni lezione verrà inviata via mail ad ogni partecipante un’utile dispensa in formato digitale Pdf, con la spiegazione delle decorazioni (passo passo con foto) che realizzerà durante il corso e la descrizione delle ricette.

 

Cake Design: orario e sede del corso

Il corso di cake design si svolgerà tutti i venerdì dalle 18.30 alle 20.00 la sede del corso è il “Centro Sacro Cuore” in viale Battista Bardanzellu 83 (zona Colli Aniene-Roma).

 

Cake Design: il programma del corso

Sarà un corso divertente di 12 lezioni tutte da scoprire, vediamo il programma nel dettaglio del corso di Cake Design:

Lezione 1 : “La pasta di zucchero” (spiegazione teorica della preparazione, utilizzo, i coloranti, creazione con la pasta di zucchero).

Lezione 2: “La torta ricoperta in pasta di zucchero” (parte prima).

Lezione 3: “La torta ricoperta in pasta di zucchero” (parte seconda).

Lezione 4: “Cupcakes e muffins”.

Lezione 5: “Biscotti decorati”.

Lezione 6: “Le bomboniere in pasta di zucchero e i confetti decorati”.

Lezione 7: “I fiori con la pasta di zucchero”.

Lezione 8: “Decorazione tridimensionale”.

Lezione 9: “I Cake pops”.

Lezione 10: “Decorazione tridimensionale: la Japanese doll”.

Lezione 11: “Decorazione tridimensionale: il folletto”.

Lezione 12: “Decorazione tridimensionale”.

 

Per tutte le informazioni mandaci una mail all’indirizzo:

[email protected]

Oppure visita il sito internet:

http://www.ilovezucchero.it/eventi-e-corsi-cake-design/corsi-cake-design-roma

Sono aperte le iscrizioni…ti aspettiamo!

No Comments
Comunicati

Turismo globale ed offerte specifiche :ecco l’arma degli alberghi

Mai come quest’inverno noi dell’Hotel torino a Jesolo ci siamo dedicati al web, alla nostra presenza nel web, al brand e alla nostra presenza nei socials.

E ci siamo chiesti che cosa voglia dire essere un albergo 3 stelle a Jesolo in un’epoca così globale e 2.0. In un’epoca globale, quello che conta per un hotel è diversificare l’offerta, vale a dire raggiungere segmenti specifici di mercato. Sembra un ossimoro, una vera e propria contraddizione.

Epoca globale, non significa offerta globale, ma richiede una forte segmentazione del pubblico\turista.  L’albergatore deve prima capire il suo prodotto e capire a chi il suo prodotto possa interessare. Una volta compreso il pubblico, si possono attuare e pubblicizzare sul web offerte mirate e segmenti ben specifici.

Ovvio che, il primo passo è l’esatta comprensione ed ammissione di ciò che si è e di ciò che si può offrire\dare. Nella fattispecie, dire di essere un hotel 3 stelle a Jesolo, significa ben poco.

Da questa considerazione, ci si deve chiedere chi possiamo soddisfare con i comforts e con le nostre caratteristiche?

Le famiglie? Ed allora bisogna predisporre tutti i comforts che possono rendere agevole e semplice la vacanza a Jesolo per le famiglie con bimbi , ed offrire loro un’attenta politica di sconti. 

I Millennials? Ed allora devi sapere che oltre ad essere elastico come orari di colazione, late check out e altro, devi offrire loro la tecnologia che questi clienti amano. Minimo deve essere il wi fi potente e gratuito.

I turisti che viaggiano con animali? Insomma, in un’epoca di turismo globale, vince chi sa segmentare attentamente l’offerta e chi sa farsi trovare nel web proprio da chi cerca quell’offerta. Sembra quasi una contraddizione, ma in  realtà, se consideriamo attentamente, si tratta di un raffinamento ed affinamento continuo delle esigenze, dei bisogni e delle offerte volte a soddisfarli.

 

No Comments