Daily Archives

29 Aprile 2015

Comunicati

PRN: Volontariato a Lugano in occasione della Giornata Della Terra, 30 Aprile 2015

Volontariato a Lugano in occasione della Giornata Della Terra, 30 Aprile 2015

 
[2015-04-29]
 

LONDRA, April 29, 2015 /PRNewswire/ —

Timberland festeggia l’Earth Day 2015 promuovendo il volontariato  

Nel corso degli ultimi vent’anni, in linea con l’impegno di lunga data del marchio nel coinvolgimento delle comunità per la tutela dell’ambiente, Timberland ha celebrato la Giornata Della Terra con eventi di volontariato in tutto il mondo. Anche quest’anno nei mesi di Aprile e Maggio, in più di cento diverse location, più di 5 mila volontari lavoreranno per più di 30 mila ore al fianco dei cittadini per promuovere la difesa dell’ambiente.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140410/680200 )

Grazie all’impegno congiunto dei lavoratori dell’Headquarter Timberland Europe di Stabio con il comune di Lugano, l’edizione del 2015 richiama l’attenzione dei cittadini sulla tutela degli spazi all’aperto, patrimonio culturale del territorio del Ticino.

Cento volontari si occuperanno del rispristino del sentiero delle Cantine Gandria sul lago di Lugano 

Il prossimo 30 Aprile, circa cento lavoratori di Timberland lavoreranno al fianco della comunità locale per il recupero dello storico sentiero escursionistico che collega Caprino con le Cantine di Gandria. Il cammino termina presso Il Museo Doganale Svizzero, dove si trovano le vecchie abitazioni dei pescatori di Gandria ed i grotti usati in passato per conservare pesce, formaggi e carni. Meta estiva di turisti e famiglie, la zona è al centro degli obiettivi di Timberland per l’Earth Day 2015, grazie al rispristino e la messa in sicurezza del sentiero.

Creare un sentiero per famiglie con bambini riportando alla luce un tesoro naturalistico del territorio 

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150429/742807 )

In aggiunta alla riqualificazione del sentiero, Timberland s’impegna per sollecitare l’attenzione dei giovani sulle bellezze del territorio e della cultura locale. In collaborazione con l’ente turistico di Lugano, saranno dispostelungo il percorso aree ludiche e didattiche che permetteranno ai piccoli visitatori e agli adulti di scoprire le particolarità su flora e fauna e altre curiosità su questo antico borgo di pescatori al confine con l’Italia.

Data: 30 Aprile 2015; Presso: Cantine Gandria; Ente Organizzatore: Timberland con 80 – 100 volontari; In collaborazione con: Comune di Lugano, Ente Turistico di Lugano

No Comments
Comunicati

PRN: Incontro con i migliori stilisti per uomo al mondo: American Crew annuncia il campione del concorso per il Migliore acconciatore mondiale da uomo

Incontro con i migliori stilisti per uomo al mondo: American Crew annuncia il campione del concorso per il Migliore acconciatore mondiale da uomo

 
[2015-04-29]
 

ROMA, 29 aprile 2015 /PRNewswire/ — American Crew, leader professionale per le acconciature da uomo, ha annunciato che il campione della All-Star Challenge, un concorso annuale mondiale per il migliore stilista di acconciature da uomo al mondo,  2014-1015 è l’ucraino Sergiy Shapochka.

Video – http://origin-qps.onstreammedia.com/origin/multivu_archive/PRNA/ENR/212238-Rome-Sizzle-4-27.mp4
Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20150424/201427
Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20150424/212231

Migliaia di stilisti da 26 nazioni di tutto il mondo hanno presentato la loro interpretazione dell’uomo American Crew: la personificazione di un marchio le cui radici sono ispirate alle acconciature classiche e allo stile degli uomini degli anni ’40 e ’50. Dopo eventi preliminari nelle loro nazioni di origine, i 15 finalisti hanno raggiunto Roma in Italia in volo per un confronto testa a testa. Per la finale, ogni stilista aveva a disposizione 30 minuti per scattare e selezionare una foto che rappresentasse il loro taglio finale da presentare ai giudici.

“L’uomo American Crew è un uomo che rende moderno il look classico che ha ispirato la creazione del nostro marchio. E Sergiy è riuscito a raggiungere questo obiettivo oggi. Il look vincente di Sergiy è una rappresentazione unica del fasto dell’acconciatura maschile,” ha dichiarato Paul Wilson, Direttore Artistico di American Crew.

Sono stati selezionati i seguenti finalisti per rappresentare le rispettive nazioni sul palcoscenico globale: David Andreas Kyrkiris, Canada; Kevin Birk, Danimarca; Guillaume Fort, Francia; Marcel Kuchenbrod, Germania; Zsanett Fabian, Ungheria; Sergio Criscino, Italia; Armando Rivas De La Cruz, Messico; Inger Lise Moa, Norvegia; Jaime Ruiz Tello, Peru; Krzysztof Chodorski, Polonia; Raul Santana, Spagna; Homan Taghizadeh, Svezia; Leonard Cakolli, Svizzera; Sergiy Shapochka, Ucraina; e Alyssa Brasket, Stati Uniti.

“Dal momento della sua nascita, venti anni fa, American Crew si è impegnata a offrire il proprio aiuto agli stilisti,” ha dichiarato David Raccuglia, fondatore di American Crew. ” All-Star Challenge costituisce la piattaforma finale per mettere in luce i talenti incredibili di questi artisti che hanno definito le tendenze delle acconciature da uomo e dello stile in tutto il mondo.”

All-Star Challenge viene considerato ampiamente uno dei più importanti concorsi per le acconciature da uomo tra i parrucchieri professionisti. Il pannello di giudici mondiali del concorso contava anche: Raccuglia; Wilson; Wayne Gross, Direttore di Moda, Maxim; Sergi Bancells, Direttore Generale USA, Spagna e America Latina, Estetica Magazine; e Jerome Kantner, 2013-2014 campione 2013-2014 di All-Star Challenge di American Crew.

Per maggiori informazioni su American Crew, visitare il sito web https://www.americancrew.com/.

Informazioni su All-Star Challenge di American Crew:
All-Star Challenge di American Crew sta per essere riconosciuto quale miglior stile da uomo al mondo. Il taglio. Il modello. Il fotografo. Basta mettere tutto insieme per creare l’interpretazione definitiva dell’uomo American Crew. Vogliamo lo stilista migliore del pianeta. Uno che abbia una visione artistica davvero speciale. Uno che comprende cosa serve per creare un aspetto mascolino e moderno. E uno che catturi questo capolavoro con una direzione artistica e fotografia di livello professionale. Se hai quello che serve, inizia a perfezionare lo stile, perché la All-Star Challenge di American Crew è sempre più grande e migliore. Seguici su Twitter: @AmericanCrew, Facebook: https://www.facebook.com/americancrew e Instagram: @AmericanCrew.

Informazioni su American Crew:
American Crew, leader professionale di acconciature da uomo, è il marchio che definisce lo stile da uomo, i prodotti per la cura dei capelli e le tendenze delle acconciature per capelli, distribuiti in più di 30.000 saloni in 50 nazioni. La famiglia di prodotti per acconciature di American Crew offre tutto quello che serve per la creazione e la cura dello stile da uomo, compresi prodotti per la cura di capelli, corpo, rasatura, per lo stile e fragranze, disponibile esclusivamente nei saloni, negozi da barbiere e rivenditori autorizzati. American Crew è sempre impegnata a elevare lo stile maschile e a migliorare la loro immagine personale, e offre formazione, marketing e supporto per l’immagine per aiutare gli stilisti a comunicare al mercato la visione del marchio per le acconciatura maschili e la moda, stile classico, affidabilità e fiducia. Per maggiori, visitare il sito web: https://www.americancrew.com/.

Social Media:
Facebook: Facebook.com/americancrew
Twitter: @americancrew
Instagram: @americancrew, #asc2015

No Comments
Comunicati

Arsenàl.IT cerca start up con idee per disegnare la sanità del futuro

29 aprile 2015 – Raccogliere idee e offrire un palcoscenico nazionale sul quale presentarle ad un pubblico di addetti ai lavori. E’ l’occasione che Arsenàl.IT offre al mondo della giovane imprenditoria proponendo in collaborazione con Forum PA un contest nazionale dedicato alle start up. L’invito è rivolto a startuppers e giovani da qualsiasi parte d’Italia che abbiano sviluppato o intendano sviluppare una idea o un progetto destinati a migliorare i servizi sanitari online per il cittadino attraverso l’applicazione di nuove tecnologie. Si tratta di raccogliere iniziative in corso, prodotti realizzati o da realizzare, servizi attivati secondo modalità innovative di introduzione delle tecnologie, capaci di agevolare l’accesso via web degli utenti dei servizi di sanità. “Tra gli elementi cardine della mission di Arsenàl.IT – sottolinea il presidente Claudio Dario – vi è l’introduzione di elementi di innovazione nel mondo della sanità. Per questo da sempre abbiamo dato spazio alle idee dell’imprenditoria e dei giovani. Lo dimostra il nostro team: 45 risorse con un’età media di 33 anni. Con questa call for ideas che promuoviamo in collaborazione con Forum PA vogliamo offrire un’occasione al mondo delle start up da un lato per confrontarsi con il sistema della sanità e dall’altro di mettersi in mostra a livello nazionale”.
Il Centro Veneto Ricerca e Innovazione per la Sanità Digitale che ha come socie le 21 aziende sociosanitarie e le 2 ospedaliere pubbliche del Veneto, darà l’opportunità di presentare idee, progetti, servizi e prodotti avendo come pubblico un team di esperti di eHealth che operano a stretto contatto con i fornitori del settore.
Cinque saranno le idee selezionate sulla base dei criteri di utilità, innovazione e livello di realizzabilità, che verranno presentate al pubblico nazionale il 27 maggio 2015 alle 10.30 allo stand di Arsenàl.IT presso il Forum PA 2015, la fiera dell’Innovazione nella Pubblica Amministrazione in programma a Roma dal 26 al 28 maggio prossimi. L’evento dal titolo “#sipuòfaresanitàvicinalcittadinose … si dà spazio alle idee” prevede una serie di brevi presentazioni (speed speech), introdotte e moderate dal prof. Luca De Pietro, docente di EGovernment e EDemocracy all’Università di Padova. I progetti selezionati saranno inoltre promossi attraverso i canali di comunicazione nazionale messi a disposizione dagli enti organizzatori.
Per maggiori informazioni e per partecipare basta compilare una scheda online sul sito www.consorzioarsenal.it con i dati richiesti, descrivendo la propria proposta.

No Comments
Comunicati

PRN: La nuova partnership di MIRA dà inizio allo sviluppo di batterie e sistemi di trazione per veicoli elettrici e ibridi

La nuova partnership di MIRA dà inizio allo sviluppo di batterie e sistemi di trazione per veicoli elettrici e ibridi

 
[2015-04-29]
 

BIRMINGHAM, Inghilterra, April 29, 2015 /PRNewswire/ —

MIRA diventa partner della coreana Samsung Techwin 

Un nuovo accordo di collaborazione tra MIRA, leader mondiale nella progettazione avanzata di veicoli, nella ricerca e nel test di prodotti, e Samsung Techwin, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e di energia, è stato siglato con l’obiettivo di avanzare nello sviluppo di batterie e sistemi di trazione su misura per applicazioni su veicoli ibridi ed elettrici per i settori automotive e off-highway.

MIRA e Samsung Techwin svilupperanno congiuntamente batterie e sistemi di trazione economici ed ottimizzati per veicoli commerciali, veicoli per la difesa o per costruttori di autovetture di nicchia, realizzando un’innovativa tecnologia a celle e adattando le soluzioni per gli specifici OEM.

La partnership riunirà le capacità e l’esperienza di MIRA nella progettazione, sviluppo e collaudo di batterie e sistemi di trazione su misura, con l’accesso alle innovative celle di Samsung Techwin e ai suoi impianti di produzione che garantiranno la massima qualità ad un prezzo competitivo.

Il dott. Geoff Davis, Chief Commercial e Technical Officer di MIRA, ha dichiarato: “Questa partnership è stata costituita in risposta alla crescente domanda di propulsori ibridi e elettrici. Anche se questa domanda è dominata dal settore delle autovetture, gli OEM stanno riscontrando sempre di più che possono essere realizzati risparmi significativi attraverso la tecnologia, sia in termini di consumi di carburante che di emissioni.

“Al fine di ottenere questi risparmi, è essenziale che le batterie e i sistemi di trazione siano abbinati e ottimizzati per le loro applicazioni, e MIRA e Samsung Techwin sono nella posizione migliore per conseguire questo risultato. Riunendo capacità e competenze globali, questi nuovi sviluppi ci permetteranno di lavorare in partnership con gli OEM per capire le loro precise esigenze e sviluppare una soluzione che offra i maggiori risparmi e la più elevata efficienza”.

Il Senior Vice President di Samsung Techwin, Hong Ha, ha dichiarato: “Samsung Techwin può fornire componenti per batterie e sistemi di trazione, nonché competenze di produzione di elevata qualità, mentre MIRA ha eccellenti capacità e competenze nel settore automobilistico, in particolare nella progettazione, nel test e nella validazione. Sulla base di questo, credo che la nostra partnership avrà un enorme potenziale per aprire molte opportunità di business nel futuro per il bene e la crescita reciproca”.

La partnership si fonda sul successo di tre anni di collaborazione tra le due aziende nello sviluppo di pacchi batterie e sistemi di trazione elettrici.

Note per i redattori  

Informazioni su MIRA  

MIRA Ltd è un’azienda leader mondiale nella progettazione avanzata, nella ricerca e nel test di prodotto. Per quasi 70 anni è cresciuta fino a diventare una vera e propria organizzazione internazionale con sedi in tutto il mondo. Le attività di MIRA abbracciano i settori automotive, difesa, aerospaziale e ferroviario e comprendono lo sviluppo di innovative tecnologie per veicoli a basse emissioni di carbonio ed autonomi.

Informazioni su Samsung Techwin 

Samsung Techwin è leader mondiale nello sviluppo e nella fornitura di attrezzature di sicurezza, soluzioni energetiche, robotica, soluzioni per la produzione di elettronica e sistemi di difesa. Fondata nel 1977, Samsung Techwin si è guadagnata una reputazione invidiabile nello sfruttamento delle nuove tecnologie per sviluppare prodotti commerciali di successo.

No Comments