Comunicati

PRN: La nuova partnership di MIRA dà inizio allo sviluppo di batterie e sistemi di trazione per veicoli elettrici e ibridi

La nuova partnership di MIRA dà inizio allo sviluppo di batterie e sistemi di trazione per veicoli elettrici e ibridi

 
[2015-04-29]
 

BIRMINGHAM, Inghilterra, April 29, 2015 /PRNewswire/ —

MIRA diventa partner della coreana Samsung Techwin 

Un nuovo accordo di collaborazione tra MIRA, leader mondiale nella progettazione avanzata di veicoli, nella ricerca e nel test di prodotti, e Samsung Techwin, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e di energia, è stato siglato con l’obiettivo di avanzare nello sviluppo di batterie e sistemi di trazione su misura per applicazioni su veicoli ibridi ed elettrici per i settori automotive e off-highway.

MIRA e Samsung Techwin svilupperanno congiuntamente batterie e sistemi di trazione economici ed ottimizzati per veicoli commerciali, veicoli per la difesa o per costruttori di autovetture di nicchia, realizzando un’innovativa tecnologia a celle e adattando le soluzioni per gli specifici OEM.

La partnership riunirà le capacità e l’esperienza di MIRA nella progettazione, sviluppo e collaudo di batterie e sistemi di trazione su misura, con l’accesso alle innovative celle di Samsung Techwin e ai suoi impianti di produzione che garantiranno la massima qualità ad un prezzo competitivo.

Il dott. Geoff Davis, Chief Commercial e Technical Officer di MIRA, ha dichiarato: “Questa partnership è stata costituita in risposta alla crescente domanda di propulsori ibridi e elettrici. Anche se questa domanda è dominata dal settore delle autovetture, gli OEM stanno riscontrando sempre di più che possono essere realizzati risparmi significativi attraverso la tecnologia, sia in termini di consumi di carburante che di emissioni.

“Al fine di ottenere questi risparmi, è essenziale che le batterie e i sistemi di trazione siano abbinati e ottimizzati per le loro applicazioni, e MIRA e Samsung Techwin sono nella posizione migliore per conseguire questo risultato. Riunendo capacità e competenze globali, questi nuovi sviluppi ci permetteranno di lavorare in partnership con gli OEM per capire le loro precise esigenze e sviluppare una soluzione che offra i maggiori risparmi e la più elevata efficienza”.

Il Senior Vice President di Samsung Techwin, Hong Ha, ha dichiarato: “Samsung Techwin può fornire componenti per batterie e sistemi di trazione, nonché competenze di produzione di elevata qualità, mentre MIRA ha eccellenti capacità e competenze nel settore automobilistico, in particolare nella progettazione, nel test e nella validazione. Sulla base di questo, credo che la nostra partnership avrà un enorme potenziale per aprire molte opportunità di business nel futuro per il bene e la crescita reciproca”.

La partnership si fonda sul successo di tre anni di collaborazione tra le due aziende nello sviluppo di pacchi batterie e sistemi di trazione elettrici.

Note per i redattori  

Informazioni su MIRA  

MIRA Ltd è un’azienda leader mondiale nella progettazione avanzata, nella ricerca e nel test di prodotto. Per quasi 70 anni è cresciuta fino a diventare una vera e propria organizzazione internazionale con sedi in tutto il mondo. Le attività di MIRA abbracciano i settori automotive, difesa, aerospaziale e ferroviario e comprendono lo sviluppo di innovative tecnologie per veicoli a basse emissioni di carbonio ed autonomi.

Informazioni su Samsung Techwin 

Samsung Techwin è leader mondiale nello sviluppo e nella fornitura di attrezzature di sicurezza, soluzioni energetiche, robotica, soluzioni per la produzione di elettronica e sistemi di difesa. Fondata nel 1977, Samsung Techwin si è guadagnata una reputazione invidiabile nello sfruttamento delle nuove tecnologie per sviluppare prodotti commerciali di successo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma