Monthly Archives

Marzo 2015

Comunicati

PRN: Milestone Systems pone l’attenzione sulla sicurezza dei cittadini in Asia

Milestone Systems pone l’attenzione sulla sicurezza dei cittadini in Asia

 
[2015-03-31]
 

COPENHAGEN, Danimarca, March 31, 2015 /PRNewswire/ —

L’espansione dell’utilizzo dei sistemi video in rete per proteggere ulteriormente le persone e i beni è l’aspetto principale per Benjamin Low nel suo nuovo ruolo di Vice Presidente Vendite APAC per Milestone Systems.   

Milestone Systems, una società di Canon Group, annuncia che Benjamin Low è stato chiamato a ricoprire il nuovo ruolo di Vice Presidente Vendite, APAC. Low avrà la responsabilità di tutti gli aspetti delle attività di vendita di Milestore e della crescita nell’area dell’Asia del Pacifico. Si concentrerà sul lavoro insieme al personale addetto alle vendite di Milestone e agli ecosistemi di partner, promuovendo attivamente l’uso di video di rete per migliorare la sicurezza dei cittadini, aumentare la protezione dei beni e ottimizzare gli affari mediante l’uso di informazioni visive. Queste sono le principali aree di lavoro di Milestone Systems, che sviluppa software di gestione video che consentono l’uso veloce e intelligente di video da telecamere in rete.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130916/639134 )

“Sono molto onorato di unirmi a Milestone Systems ricoprendo una posizione strategica importante e molto ansioso di lavorare con i team globali per soddisfare ulteriormente le richiesta di soluzioni per il territorio in modo da ottimizzare la sicurezza dei cittadini e la tutela dei beni,” ha dichiarato Benjamin Low. “La tecnologia della piattaforma aperta è un punto di svolta e la chiave per soddisfare le richieste del mercato ad ampio raggio nella APAC. Il mio fine è quello di contribuire al successo di Milestone Systems in un mondo aperto.”

Low arriva in Milestone con una vasta esperienza e ottimi risultati conseguiti nei settori della cybersicurezza e nelle vendite IT. Il suo background è nelle vendite internazionali con società tecnologiche per sistemi di sicurezza di elevato profilo. Ha trascorso la maggiore parte della sua carriera a Singapore e Hong Kong, ricoprendo di recente la carica di Amministratore Delegato per l’Asia del Pacifico in Guidance Software. In questa società ha lavorato con un team distribuito nell’area dell’Asia del Pacifico triplicando con successo le entrate dell’anno finanziario 2013. In precedenza, Low ha ricoperto la carica di Vice Presidente, Asia del Pacifico, in ProofPoint, un’organizzazione internazionale specializzata nella cybersicurezza. Ha frequentato il Programma di Laurea in Gestione internazionale alla Stanford University e alla National University of Singapore, e un MBA ad Adelaide, Australia

“Benjamin ha evidenziato significative attitudini alla leadership e alla vendita che che sostengono la crescita nella regione dell’Asia del Pacifico,” ha dichiarato Kenneth Petersen, Responsabile Ufficio Vendite e Marketing, Milestone Systems. “Sappiamo che la sua profonda esperienza in APAC gli permetterà di migliorare in modo significativo la nostra capacità di servire i clienti in modo efficace in un mercato in rapida espansione.”

Scaricare le foto di Benjamin Low, Kenneth Pederden e il logo Milestone

A proposito di Milestone Systems
Fondata nel 1998, Milestone Systems è il leader mondiale nel mercato dei software per la gestione di video IP su piattaforma aperta, e ora operante come società autonoma in Canon Group. La tecnologia Milestone è facile da gestire, affidabile e collaudata in migliaia di installazioni di clienti, offre scelte flessibili per l’hardware di rete e le integrazioni con altri sistemi. Commercializzate attraverso partner in oltre 100 paesi, le soluzioni Milestone aiutano le organizzazioni a gestire i rischi, proteggere le persone e le risorse, ottimizzare i processi e ridurre i costi. Per maggiori informazioni, si prega di visitare:http://www.milestonesys.com.

Contatti stampa: Courtney Dillon Pedersen, PR Manager Americhe/APAC, E-mail: [email protected]; Tel. +1-503-719-3439 ; Jos Svendsen, PR Manager EMEA, E-mail: [email protected] ; Tel. +45-28-529-383

No Comments
Comunicati

MicroBees, il Cloud di Aruba a supporto dell’Internet of Things

La startup tecnologica, premiata al Pitch Day di Aruba con 75.000 euro di credito cloud, fornisce un sistema domotico che utilizza le soluzioni di Cloud Privato della società per la gestione del risparmio energetico

Aruba S.p.A. (www.aruba.it), leader nei servizi di web hosting, email, PEC e registrazione domini, continua a supportare le startup tecnologiche italiane, come MicroBees(www.microbees.com), realtà innovativa premiata con un credito cloud fino a 75.000 euro per tre anni nel corso dell’ultimo Pitch Day etra i partecipanti al primo SMAU internazionale a Berlino.

MicroBeessi sta affermando internazionalmente come giovane impresa innovativa, fondata in Italia ma con sede a Londra, con l’obiettivo di offrire una soluzione integrata hardware e software pronta all’uso, che permette la gestione intelligente dei dispositivi elettrici di uso quotidiano e di ogni informazione accessibile dalla rete. Attraverso l’uso dei dispositivi hardware, un’app per sistemi iOS ed Android ed una piattaforma di servizi in cloud, MicroBees facilita la gestione del risparmio energetico, controllando gli interruttori di casa a distanza, monitorando l’assorbimento di energia degli elettrodomestici, realizzando automazioni intelligenti e non solo.

Nel corso del 2014, conclusa la fase di prototipazione, MicroBees si è avvicinata alle soluzioni di Aruba così da predisporre la propria piattaforma in cloud. In tal modo è entrata a far parte del ProgrammaAruba Cloud Startup, inizialmente all’interno della formula BOOST, che le ha consentito di sperimentare i benefici del Cloud Pubblico con la gestione di varie macchine virtuali in ambiente cloud: la startup ha, quindi, cominciato a sperimentare il valore reale del cloud all’interno dell’Internet of Things (IoT) collegando elettrodomestici, luci ed altre apparecchiature elettriche ed integrandole tra loro, per poi gestire tutto in maniera estremamente semplice tramite il cloud.

La vera svolta è però arrivata con l’acquisizione dei 75.000 euro di credito cloud e l’ingresso nella formula ELITEdel Programma, che ha coinciso con il suo passaggio dall’utilizzo delCloud Pubblico a quello Privato. MicroBees ha potuto disporre virtualmente di tutte le risorse computazionali necessarie al proprio business in termini di tipologia di macchine, database e storagenecessarie per l’erogazione dei propri servizi.

Sia sul CloudPubblico sia su quello Privato, i vantaggi di gestione dei quali la startup ha beneficiatosono stati notevoli e principalmente relativi alla scalabilità dell’architettura, così da far fronte immediatamente ad ogni contrazione e picco improvviso di traffico e, di conseguenza, contenere i costi. La startup, ad oggi, ha attivato tutti gli strumenti a disposizione con il Cloud di Aruba, dai servizi di Backup per preservare i propri dati ai pratici watchdog per la temporizzazione hardware, ottenendo ulteriore sicurezza attraverso il virtualswitch che collega, tra loro, i cloud server con indirizzi IP privati.

Siamo estremamente soddisfatti della soluzione Cloud di Aruba su cui abbiamo plasmato MicroBees – ha commentato Carmelo Mirabile, co-fondatore di MicroBees – Abbiamo da subito colto l’importanza di costruire un’intelligenza che raccogliesse grossi volumi di dati, ma facendo in modo che tali dati, oltre che occupare TB di storage, venissero tradotti attraverso il Cloud di Aruba in servizi intelligenti. Da questo presupposto è nato e si sta tuttora sviluppando il nostro servizio.”

MicroBees è una realtà che mostra in modo chiaro come per avviare una startup tecnologica di successo servano due elementi indispensabili: un’idea innovativa ed il corretto utilizzo della tecnologia che c’è dietro – ha commentato Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A. – Siamo felici di aver supportato una realtà competente come quella di MicroBees, mettendo a disposizione le nostre soluzioni di Cloud che ben si adattano al suo core-business: ne ha saputo fare l’utilizzo più corretto, ottenendo i riscontri che merita.”

No Comments
Comunicati

A cena con l’autore: l’evento di ITastefood con Sebastiano Zanolli

Verona, Aprile 2015 – ITastefood, il primo food concept dedicato all’hamburger gourmet a Verona, presenta giovedì 23 aprile alle ore 20.00 la cena esclusiva con il manager e scrittore Sebastiano Zanolli, in occasione del lancio del suo ultimo libro “Aveva ragione Popper, tutta la vita è risolvere problemi. Consigli per affrontare meglio le difficoltà”, che vuole mostrare come si possano acquisire competenze prendendo la vita per quello che è, senza lamentarsi e soprattutto approfittandone per diventare migliori nell’atto stesso di superare le difficoltà.

Sebastiano Zanolli, figura di spicco del panorama imprenditoriale italiano, ha maturato esperienze significative in ambito commerciale e marketing, ricoprendo posizioni di responsabilità crescente: Product Manager, Brand Manager, Responsabile Vendite, Direttore Generale ed amministratore delegato di brand di abbigliamento in aziende come Adidas e Diesel. Attualmente è consulente di Direzione del Gruppo OTB/Diesel per le strategie di Employer Branding. Parallelamente alla sua attività manageriale, ha sviluppato e approfondito i temi legati alle performance professionali e personali e allo sviluppo del potenziale umano. Personal Branding, leadership, motivazione, gestione del tempo sono le aree di maggiore expertise. Speaker, conferenziere e animatore di talk show e tavole rotonde, collabora come formatore con associazioni di categoria, università e aziende di rilievo. È inoltre autore di sei volumi di grande successo.

Durante la chiacchierata con il celebre scrittore, oltre a poter discutere direttamente con lui, si potrà scegliere tra due menu differenti: uno tradizionale che permetterà di gustare l’antipasto, la portata principale (costina o galletto) e il dolce, e uno pensato appositamente per i vegetariani, a base di verdure fresche abbinate all’appetitoso hamburger gourmet di ceci.

Per questo evento unico, il locale rimarrà chiuso ed accessibile solo su prenotazione. Il prezzo per la partecipazione è di 28 euro, comprensivi di cena e libro di Sebastiano Zanolli.

ITastefood,
gustosamente italiano
Via Tavigliana, 1/A – 37023 Grezzana (VR)
Telefono +39 045 8650862
[email protected] – www.itastefood.it
Seguici anche su Facebook

Terzomillennium press office:
Elisa Andreatta
[email protected]
045 6050601

No Comments
Comunicati

Alimenti per animali su www.pianetanimaleshop.com: una scelta sana per il benessere dei pets

Come garantire una sana alimentazione ai vostri animali da compagnia? Scegliendo cibi sani e bilanciati, ma soprattutto specifici. Gli alimenti per animali di tipo industriale sono realizzati nel rispetto di tutti i parametri nutrizionali richiesti e della fisiologia di ogni animale domestico. PianetAnimale dispone di prodotti sani e bilanciati, realizzati da marchi esperti del settore per soddisfare le esigenze nutrizionali di animali domestici di ogni età e taglia, fattori influenti nella scelta dei cibi.

Cani, gatti, roditori, volatili, tartarughe e pesci hanno bisogni alimentari ben diversi dai nostri. Per questo è bene sfatare la falsa credenza che i preparati casalinghi siano migliori per la loro nutrizione. Somministrare loro avanzi dei pasti comporta disfunzioni del metabolismo, legate al mancato equilibrio e bilanciamento di tutti i nutrienti. I cibi industriali precludono una conoscenza approfondita da parte delle aziende della fisiologia di ogni animale domestico e di conseguenza una produzione incentrata sulla realizzazione di prodotti completi ed equilibrati.

Alimenti per animali senza conservanti, sani e nutrienti compongono il catalogo online di PianetAnimale. Centinaia di articoli specifici, selezionati tra quelli delle migliori aziende del settore, sono disponibili su www.pianetanimaleshop.com in diverse forme e pesi. Bocconcini, croccantini, semi, fieno e mangimi di ogni genere per garantire una nutrizione quotidiana corretta a ogni animale da compagnia, non solo cani e gatti. La scelta di alimenti corretti è essenziale per la vitalità dei pets. L’alimentazione è infatti il primo fattore responsabile del benessere sia fisico che mentale, davvero importante ai fini della serenità dell’animale e di una tranquilla convivenza domestica.

PianetAnimale seleziona e vende online alimenti contenenti tutti i nutrienti essenziali, con il giusto bilanciamento degli stessi. I contenuti di proteine, carboidrati, fibre e lipidi sono infatti diversi a seconda dell’animale, e non solo. Sono influenti anche razza, età e peso. L’assorbimento delle sostanze è individuale; ogni mangime è ad uso esclusivo di ogni singolo animale domestico. Per questo lo shop di PianetAnimale dispone di un assortimento ricco e variegato, con lo scopo di garantire massima scelta per la soddisfazione in primis dei pets, poi dei loro padroncini.

GATTI E CANI: DAL SECCO ALL’UMIDO, I CIBI PER UN’ALIMENTAZIONE COMPLETA

Il cibo per gatti deve contenere tutte le sostanze nutritive necessarie all’animale domestico. Proteine, lipidi, carboidrati, vitamine, fibre e minerali forniscono la giusta energia quotidiana in percentuali differenti. PianetAnimale offre alimenti per gatti bilanciati, sani e senza conservanti che apportano il corretto equilibrio, prevenendo il problema dell’ obesità. Quest’ultimo, accanto a patologie digestive e intolleranze, è tra i rischi più probabili a cui un gatto può andare incontro in fase di crescita o da adulto. Il catalogo di www.pianetanimaleshop.com contiene anche alimenti per gatti obesi, affetti da malattie, non solo intestinali, o con carenze alimentari legate ad interventi o sterilizzazioni. Cibi umidi o secchi, a base di carne, verdure, pesce e frutta realizzati da linee specializzate: Monge, Petreet, Exclusion, Toto, Naturina, Hill’s ecc..

Il cibo per cani segue in generale le stesse regole, legate alle necessità in questo caso dei cani domestici. Suddivisi in umidi o secchi, gli alimenti per cani si distinguono in completi, dietetici o complementari. Ogni prodotto è pensato per apportare a seconda delle esigenze, le giuste calorie al cane, attraverso ingredienti sani, senza conservanti e digeribili. La scelta del prodotto giusto è essenziale. Per questo PianetAnimale allega ad ogni prodotto online un’adeguata descrizione riportante tutti gli ingredienti e le indicazioni specifiche. Anche le linee selezionate per l’alimentazione canina sono prodotte da aziende specializzate del settore quali Denkadog, Royal Canin, Naturina, Monge, Trainer, Pralzoo ecc..

Articoli controllati, a norma e di qualità per nutrire in maniera sana gli amici a quattro zampe.

PianetAnimale è rivenditore online di alimenti e cibi per animali specifici. Ogni prodotto è pensato ad uso esclusivo, in base alle esigenze dell’animale, oltre che di razza, età e peso.

Sfogliate il catalogo online. Scegliete solo cibi garantiti su www.pianetanimaleshop.com per donare benessere costante ai vostri animali domestici attraverso una nutrizione equilibrata.

No Comments
Comunicati

Nuovo concept di ospitalità in agriturismo: le proposte del Cantico della Natura

Il Cantico della Natura è un agriturismo sul Lago Trasimeno, nato dalla ristrutturazione di un antico casale del 1600. A contraddistinguere questo luogo è la bellezza del paesaggio, il calore dell’accoglienza e un nuovo concept di ospitalità ispirato da Francesco e Monia Micci, che hanno dato a questa struttura ricettiva un carattere particolare, rendendola una meta tutta da scoprire.

30 marzo 2015 – Il Cantico della Natura è un progetto nato nel 1999 è che oggi si è consolidato grazie al lavoro costante e alla dedizione di Monia e Francesco Micci, che hanno dato vita a una struttura ricettiva ideata su misura per le esigenze di qualsiasi tipologia di cliente.


L’ampia gamma di proposte, infatti, rende questo agriturismo sul Lago Trasimeno un posto ideale per vacanze con la famiglia, di coppia o anche per soggiorni di lavoro. La struttura è inserita in un contesto naturale dalla bellezza incomparabile, a cui fa da contraltare l’austerità dell’ediicio in pietra, sapientemente ristrutturato, che costituisce l’agriturismo.


Il Cantico della Natura è uno dei primi alberghi in Italia ad aver aderito al marchio EcoworldHotel ed è una struttura completamente ecocompatibile. Offrire un’ospitalità con un impatto ambientale ridotto ai minimi termini è sempre stato uno degli obiettivi primari, e influenza anche il tipo di accoglienza che si vuole offrire. Dalle linee di cortesia ai materiali utilizzati all’interno della struttura, si evince la grande attenzione posta dalla direzione verso le tematiche ambientali.


Gli ospiti stessi sono sensibilizzati rispetto a queste tematiche in modo indiretto, attraverso proposte volte alla scoperta delle bellezze del territorio e tramite le esperienze enogastronomiche che vengono offerte ai clienti. Infatti, all’interno dell’agriturismo non solo sono venduti i prodotti realizzati dall’azienda agricola, come l’ olio extravergine d’oliva biologico, ma nel ristorante si possono assaporare piatti realizzati con prodotti a Km0.


Ambiente, buona tavola e accoglienza accurata sono solo alcuni degli ingredienti che rendono Il Cantico della Natura il posto ideale per le vacanze. Per chi si sposta con la famiglia, la struttura mette a disposizione delle Family Suite e delle facilitazioni ideate appositamente per i piccoli ospiti. Inoltre, i bambini fino all’età di 10 anni sono ospitati gratuitamente. Un gran vantaggio che si vuole offrire alle famiglie, che spesso hanno difficoltà a spostarsi, proprio a causa di prezzi troppo alti.


Inoltre, essendo inserito tra le 10 strutture più romantiche d’Europa, questo agriturismo sul lago Trasimeno si candida a essere la meta ideale anche per coppie in cerca di un soggiorno tranquillo,
dove dedicarsi esclusivamente alla persona amata. Complici l’atmosfera delle camere e le diverse proposte messe a disposizione, sarà impossibile non vivere la vacanza che si desidera. Un ulteriore sconto è riservato alle coppie che prenotano grazie all’Amorimetro. Collegandosi al sito, ilcanticodellanatura.it, è possibile cliccare in un’apposita sezione, dove si accede a un simpatico quiz che ha il compito di "misurare" l’amore di coppia. Alla fine del quiz si ottiene un punteggio che corrisponderà allo sconto di cui si beneficerà una volta prenotato il soggiorno.


Gli ospiti della struttura,in più, potranno beneficiare di numerosi servizi. Infatti, l’agriturismo è dotato di ristorante, di un centro benessere molto particolare e piscina con vista sul lago. Per gli amanti degli sport all’aria aperta c’è la possibilità di andare a cavallo, in bicicletta, oppure di scoprire i dintorni attraverso i percorsi di trekking. Queste sono solo alcune delle attività che si possono praticare scegliendo Il Cantico della Natura, come meta delle proprie vacanze.


Chi, dunque, è alla ricerca di un agriturismo sul lago Trasimeno per trascorrere una vacanza all’insegna del relax, del benessere e del contatto più autentico con la natura, Il Cantico della Natura rappresenta la soluzione più indicata. Tutte le informazioni sui pacchetti e sulle offerte disponibili sono consultabili sul sito web www. ilcanticodellanatura.it, basta scegliere tra le varie proposte indicate, il tipo di soggiorno che si desidera prenotare.

Il Cantinco della Natura
Case Sparse n.50 Montesperello di Magione (PG)
E-mail: [email protected]
WhatsApp: +39.3664324867
Telefono: +39.075.841454

No Comments
Comunicati

PRN: Oil Insurance Limited (OIL) dichiara un dividendo di 400 milioni di dollari e annuncia il suo primo membro asiatico

Oil Insurance Limited (OIL) dichiara un dividendo di 400 milioni di dollari e annuncia il suo primo membro asiatico

 
[2015-03-31]
 

HAMILTON, Bermuda, March 31, 2015 /PRNewswire/ —

OIL ha riunito l’Assemblea generale degli azionisti (AGM) per il 2015 lo scorso martedì 24 marzo presso il Fairmont Southampton Hotel, dove ha condotto l’esame e l’approvazione del bilancio di esercizio 2014 e l’elezione degli amministratori.

Nel 2014 OIL ha raggiunto un reddito di 551,7 milioni di dollari in sottoscrizioni. Conteggiando al netto di investimenti e spese amministrative, il reddito netto di OIL relativo all’esercizio 2014 è stato di 731 milioni di dollari. Per ulteriori informazioni sui risultati finanziari di OIL relativi al 2014, visitare il sito http://www.oil.bm dove è disponibile il bilancio sottoposto a revisione. Dopo la revisione dei dati finanziari di fine anno,  l’Assemblea ha approvato il bilancio e la rinomina di KPMG come revisore per l’esercizio 2015.

Inoltre, la società ha riferito che il Consiglio di Amministrazione aveva dichiarato un dividendo per un importo complessivo di 400 milioni di dollari, somma da versare in due parti uguali – il 15 giugno 2015 e il 15 dicembre 2015 – a tutti i soci registrati in data primo gennaio 2015, come riconoscimento per il continuo successo finanziario e la solida situazione finanziaria di OIL.

Robert D. Stauffer, Presidente e CEO, ha commentato che: “Oil Insurance Limited si impegna a fornire valore a lungo termine ai propri soci, offrendo significativi massimali con termini e condizioni ampi, restituendo il valore eccedente tramite accrediti e dividendi premio, se del caso, nonché valutando coperture supplementari per migliorare la complessiva proposta di valore ai propri soci.”

George Hutchings, Senior Vice President e COO, ha affermato che: “In fatto di sottoscrizioni, questo è stato l’anno migliore per la società e i suoi 43 anni di attività. Inoltre, due società hanno scelto di aderire a OIL. Una di queste è diventata la prima società energetica asiatica ad accettare la sottoscrizione a OIL.”

Dopo che l’Assemblea ha riaggiornato la seduta, il Consiglio di Amministrazione si è riunito e ha eletto Gerard Naisse come Presidente del Consiglio e Roberto Benzan come Vicepresidente.

Il neoeletto presidente Gerard Naisse ha commentato che il dividendo di 400 milioni di dollari dimostra l’impegno del Consiglio di Amministrazione a restituire valore agli azionisti di OIL e arriva sulla scia di vari aumenti del valore avvenuti nel corso degli ultimi anni, tra cui un aumento addizionale di 50 milioni di dollari per la polizza fino a 300 milioni di dollari nel 2012, un premio di 100 milioni di dollari accreditato nel 2013, un dividendo di 300 milioni di dollari nel 2014 e un ulteriore massimale addizionale di 100 milioni di dollari per la polizza fino a 400 milioni di dollari nel 2015.

Per maggiori informazioni sulla copertura delle proprietà di OIL e il relativo valore, visitare il sito http://www.oil.bm.

Oil Insurance Limited (OIL) assicura oltre 2,8 trilioni di dollari di asset di energia globale per più di cinquanta membri con limiti per proprietà fino a 400 milioni di dollari per un totale di oltre 19 miliardi di dollari per quanto riguarda proprietà di classe A in totale. I membri sono composti da società private e pubbliche di medie e grandi dimensioni del settore energetico con almeno 1 miliardo di dollari di asset in proprietà materiali e una classificazione di livello degli investimenti o equivalente.  I prodotti offerti comprendono proprietà (danni fisici), tempeste di vento, inquinamento non graduale, controllo pozzi, terrorismo, cibernetica, costruzioni e carico. I settori che OIL tutela comprendono esplorazioni e produzione offshore e sulla terraferma, raffinazione e marketing, petrolchimico, minerario, oleodotti, fornitori di servizi elettrici e altri settori correlati a quello dell’energia.   

No Comments
Comunicati

PRN: SmartFocus lancia The Message Cloud e annuncia lo sviluppo dei primi beacon virtuali al mondo

SmartFocus lancia The Message Cloud e annuncia lo sviluppo dei primi beacon virtuali al mondo

 
[2015-03-31]
 

ROMA, March 31, 2015 /PRNewswire/ —

– SmartFocus annuncia la nascita della propria tecnologia brevettata di beacon virtuale, offerta come parte della sua suite di marketing basata su cloud  

– La nuova tecnologia offre ai brand capacità di digital marketing contestuale, mobile e geolocalizzato senza precedenti 

 

SmartFocus, leader globale nel marketing intelligente e omnicanale, lancia oggi The Message Cloud – soluzione creata per ridefinire il marketing contestuale.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150317/735539 )

Come parte di The Message Cloud, SmartFocus offrirà i primi beacon virtuali al mondo, destinati a soppiantare la tecnologia dei beacon attuale. Grazie ai beacon virtuali i brand possono ora trarre vantaggio dalla tecnologia di prossimità senza essere vincolati a una complessa integrazione o manutenzione hardware, conservando la capacità di inviare messaggi di micro localizzazione per attivare un’esperienza di tipo contestuale. Nessun’altra tecnologia di indoor mapping è in grado di fare lo stesso utilizzando una semplice pianta dell’edificio.

La tecnologia Message Cloud di SmartFocus, la migliore nel suo campo, offre ai brand marketer una visione olistica dei loro clienti e consente interazioni di marketing ancora più personalizzate, in grado di aumentare il brand engagement e le vendite. The Message Cloud elabora agilmente i megadati per personalizzare e contestualizzare la comunicazione in modo mirato per ogni cliente del brand. Utilizzando numerosi fattori quali geolocalizzazione, meteo, età e sesso, brand e prodotti preferiti del cliente, storico della navigazione Internet, comportamento d’acquisto pregresso e acquisti non portati a termine, The Message Cloud ascolta i clienti e impara da loro.

Rob Mullen, CEO di SmartFocus, ha dichiarato: “Ogni cliente segue un proprio percorso esclusivo. Le motivazioni alla prova, all’acquisto e alla fedeltà cambiano a seconda dell’individuo che effettua la scelta. Un brand marketer può sfruttare a proprio vantaggio il momento di quella scelta utilizzando la nostra tecnologia Message Cloud per raccogliere e interpretare i dati, in modo da creare campagne contestualizzate che vengono attivate dal comportamento del cliente, eliminando ogni aleatorietà.

“Come ben sappiamo, tutto ormai ruota attorno al mobile: che si tratti di contenuti personalizzati su una pagina web, messaggi push, avvisi di prossimità o e-mail ottimizzate, è estremamente probabile che vengano ricevuti e visualizzati su uno smartphone, e in futuro sarà sempre più così. I brand devono essere pronti a battersi su questo campo e SmartFocus può aiutarli. Il mobile rappresenta il potere di accedere 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 al ‘telecomando’ della vita di ciascun cliente, nonché la capacità di inviare messaggi di marketing geolocalizzati e personalizzati meglio di qualsiasi altro medium.”

Uno dei grandi brand che utilizzano Message Cloud di SmartFocus è il più importante rivenditore di giocattoli del Regno Unito, Entertainer. Questo il commento di Phil Geary, Direttore Marketing di Entertainer: “Siamo esperti di ciò che i bambini amano, e la nostra combinazione vincente di giusto prezzo ed eccellente servizio clienti fa sì che anche le mamme e i papà tendano a preferire noi. Mi entusiasma poter garantire che la nostra orgogliosa tradizione continui online e su tutti i nostri canali di marketing grazie alla collaborazione con SmartFocus.

“SmartFocus contribuisce a fare in modo che la nostra customer experience sia la migliore possibile, a prescindere dal canale utilizzato, e Message Cloud di SmartFocus assicura che il mio team ed io possiamo offrire una user experience perfetta in ogni momento. Poter replicare l’esperienza fruibile nei nostri negozi quando ciascun cliente, nessuno escluso, visita il nostro sito web o riceve uno dei nostri messaggi di marketing è vitale per noi. La soluzione di SmartFocus ci ha offerto tutte le capacità di cui avevamo bisogno in un’unica piattaforma completa.”

L’annuncio di oggi da parte di SmartFocus segue la sua presentazione dei beacon virtuali in anteprima al Mobile World Congress (MWC) di quest’anno a Barcellona. SmartFocus è un’azienda innovatrice nel campo dei messaggi e delle comunicazioni che dà ai più importanti brand del mondo – tra i quali Nestlé, Mercedes-Benz, House of Fraser, Macy’s e Levi’s – il potere di comprendere e di raggiungere i consumatori connessi di oggi attraverso la personalizzazione su web, mobile, e-mail e canali social. Attraverso The Message Cloud, SmartFocus ascolta i clienti e impara da loro utilizzando algoritmi brevettati ed esclusivi strumenti di marketing geolocalizzato.

Per ulteriori informazioni, per fissare un’intervista o se si desidera ricevere fotografie o immagini digitali correlate, si prega si accedere alla nostra libreria media o di contattare:

 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE: 

SmartFocus 

SmartFocus è un’azienda innovatrice nel campo dei messaggi e delle comunicazioni che dà ai più importanti brand del mondo – tra i quali Nestlé, Mercedes-Benz, Macy’s, Levi’s e House of Fraser – il potere di comprendere e approcciare molto più da vicino i consumatori connessi di oggi, tanto via web quanto via mobile, e-mail o canali social. Attraverso la soluzione The Message Cloud SmartFocus ascolta davvero i clienti e impara da loro utilizzando algoritmi brevettati ed esclusivi strumenti di marketing geolocalizzato. I clienti SmartFocus che utilizzano The Message Cloud hanno a disposizione i megadati, l’intelligence e tutti gli strumenti per dar vita a engagement contestuali mirati su qualsiasi canale digitale.

SmartFocus. In Place, In Time, Insight. http://www.smartfocus.com/

Company Codes: Bloomberg:ALEMV@FP, ISIN:FR0004168045
No Comments
Comunicati

La forza degli ultrasuoni

Sono sempre presenti intorno a noi ma non li sentiamo. Esistono ma non ne abbiamo esperienza perché manchiamo della capacità per udirli, cosa che invece alcuni animali hanno.  Abbiamo però maturato le capacità di produrre gli ultrasuoni a nostro piacere e a sfruttarli in vari campi, moltissimi per la verità. Uno dei più comuni è quello della pulizia. 

 

Sì perché gli ultrasuoni puliscono alla perfezione, o meglio, puliscono quegli oggetti immersi in contenitori in cui un liquido (anche la semplice acqua) è sottoposta al passaggio delle onde ultrasoniche. A dire il vero non solo gli oggetti, ma anche la nostra pelle può essere lavata in profondità con gli ultrasuoni…, ma questa è un altra cosa che non tratteremo qui.

Ci sono aziende che producono lavatrici a ultrasuoni, o interi impianti in cui gli ultrasuoni hanno una funzione fondamentale, progettandole sulla base delle specifiche misure, proporzioni e caratteristiche di cui il cliente ha bisogno.

Una di queste società è ALTER di Terraneo Alberto presente nel settore già da diversi anni, ma che in più ha saputo aggregare a se l’esperienza e l’ingegno di manovalanza e tecnici specializzati già presenti sul territorio della bassa Brianza che altrimenti sarebbero stati a rischio dispersione. È riuscita così a sommare la non poca capacità professionale già portata dal suo fondatore, con quella di uomini che il settore lo hanno fatto nascere, sviluppare e maturare.

Una delle cose che stupisce di una azienda di questo genere è il fatto che ogni lavatrice o impianto prodotto, a parte una limitata seppur importante produzione di lavatrici di piccole dimensioni, è un pezzo unico. Prendiamo a esempio le singole lavatrici a ultrasuoni. Se io chiedo il modello AT-40 (un modello da banco con una vasca da 40 litri) non e detto che sia già tutto definito con quella sigla. Posso infatti richiedere una vasca che sia alta e stretta per poter immergere della lastre in verticale o una vasca lunga e poco profonda per immergere tubolari e altro materiale allungato. In altre parole è come se modellassero l’acciaio inox, con cui sono fatte per intero le lavatrici, come se fosse dell’argilla. L’unico punto fisso sono i 40 litri, che corrispondono a un ben determinato numero di trasduttori con cui vengono generati gli ultrasuoni necessari in una vasca da 40 litri.

In altre parole: avete bisogno di una lavatrice con una vasca a forma di farfalla, qui ve la progettano e ve la producono, magari dubitando un po’ sulla vostra salute mentale, ma ve la fanno, statene certi.

È quindi difficile in quest’azienda realizzare un listino della propria produzione, perché è tutto relativo. Di certo, però, i loro tecnici e commerciali sapranno ascoltarvi e rispondervi con consigli, progetti e proposte concrete e affidabili.

Non dimentichiamo poi la produzione di interi impianti per il trattamento delle superfici necessari a moltissime produzioni artigianali e industriali, impianti che spesso necessitano l’integrazione con metodi di caricamento facilitato tramite lift, o automatizzato con robot o altro tipo di movimentazione.

Se poi un impianto a ultrasuoni lo avete già, ALTER può diventare il suo “angelo custode”, con un affidabile e attento piano di manutenzione ordinaria e straordinaria. Non importa se quell’impianto sia stato fatto da altri o che sia vecchiotto. Questa società ha le giuste competenze per portarlo alle corrette condizioni di utilizzo, almeno fino a quando è possibile intervenire.

La visita al nuovo sito di ALTER (www.alterimpianti.com) può risultare illuminante per coloro che lavorano ogni giorno nella manutenzione (tutti i settori), o per coloro che vogliono migliorare la propria produzione prima di immetterla sul mercato.

No Comments
Comunicati

Per l’installazione di ascensori a Milano chi conviene chiamare?

La prossima volta che vi capiterà di salire in cima a un alto edificio o a un grattacielo, provate a pensare che il fatto di godere di una vista tanto panoramica sui dintorni è possibile solo grazie agli ascensori.

Ascensore in tromba delle scaleAnche se magari il percorso che vi ha condotto fin sulla cima l’avete fatto a piedi, la questione va vista nella sua globalità: senza ascensori gli architetti e gli ingegneri non avrebbero mai costruito degli edifici così alti, perché sarebbe stato troppo scomodo spostarsi tra i tanti piani solo con le scale.

Per onestà intellettuale, va altresì ricordato che senza i grattacieli gli ascensori non avrebbero mai avuto una spinta tecnologica così consistente, che culmina in impianti che oggi sono in grado di spostarsi verticalmente sino a velocità di 65 chilometri orari e oltre!

Date le competenze tecniche necessarie per l’installazione di ascensori, a Milano chi desidera commissionare la realizzazione di questi interventi farà bene a prendersi tutto il tempo necessario per scegliere un partner affidabile.

Partner che, se sarà l’azienda Ma.Ri.Pa. srl, offrirà un servizio di altissimo livello in grado di occuparsi della progettazione e della messa in opera di ascensori di ogni genere e forma, anche omologati per il trasporto dei disabili.

Ma.Ri.Pa. vanta dalla sua parte quasi 50 anni di esperienza nel settore, ed è certificata ISO 9001: quel che ci vuole per avere la certezza che l’installazione di un nuovo ascensore venga eseguita presto e bene. Per informazioni: tel. 0382.498538.

No Comments
Comunicati

Le vasche asimmetriche che si adattano anche ai bagni “speciali”

Quando si parla di progettazione edilizia spesso i bagni sono una delle stanze più “sacrificate” della casa: essendo ambienti utilizzati solo per brevi periodi, considerati più funzionali che di pregio estetico, le loro metrature risultano talvolta piuttosto anguste perché si preferisce destinare spazio utile ad altri luoghi come ad esempio soggiorni o camere da letto.

Vasca asimmetrica GrandformUna situazione di questo tipo comporta un certo sforzo per riuscire a collocare nel bagno i sanitari e il mobilio, e può accadere che lo spazio rimasto non consenta di installare una tradizionale vasca da bagno. Che fare in questo caso?

Molti pensano che l’unica soluzione sia quella di installare una doccia, mentre invece non è così. Gli appassionati di lunghi bagni rilassanti non dovranno rinunciare al loro sanitario preferito grazie alle vasche asimmetriche proposte da Grandform.

Queste vasche sono costruite appositamente per adattarsi anche agli spazi di forma più particolare e in catalogo si possono trovare tanti modelli tra cui individuare quella che meglio soddisfa le proprie necessità.

Un modello versatile e al tempo stesso elegante è la vasca Life, che misura 160 x 80 centimetri ed è disponibile sia in versione destra che sinistra. Questo prodotto Grandform, bianco acrilico, è compatibile con diversi sistemi idroterapici della casa madre (Pool, Digital, Digital Plus ed Air Easy): scoprine tutte le caratteristiche tecniche su Grandform.it!

No Comments
Comunicati

I calici da degustazione per le attività che si occupano di ristorazione

Il piacere di gustare un calice di vino di ottima qualità durante un pranzo o una cena al ristorante è un’abitudine alla quale gli amanti del buon bere difficilmente rinunciano, crisi o non crisi. In effetti quando si mangia fuori la cosa più importante è vivere appieno l’esperienza gustativa legata alle proposte gastronomiche del menu, e in questo il vino ovviamente è un complemento irrinunciabile.

Calici per la degustazione dei viniI gestori dei ristoranti che desiderano allietare il palato dei propri clienti dovranno scegliere con cura le proposte enologiche della loro cantina.

Un consiglio utile è quello di costruire una solida “base” di vini che ben si accostano al menu, a cui affiancare specialità a rotazione che di volta in volta si adatteranno ai piatti speciali (o di stagione) consentendo ai clienti abituali di gustare sempre qualcosa di nuovo.

La scelta del giusto tipo di bicchiere per ciascun tipo di vino gioca un ruolo fondamentale ai fini della degustazione e, che ci crediate o no, il profilo organolettico di una specialità enologica può cambiare molto a seconda dei calici da degustazione impiegati.

Per avere la certezza di offrire ai propri clienti un’esperienza sensoriale di alto livello, degna di un sommelier, sarà bene dotarsi di calici per vini rossi, bianchi, spumanti e altre tipologie di vino caratterizzati da un design elegante e al tempo stesso funzionale ai fini di un’eccellente degustazione.

Aspetto importante è che il vetro sia robusto ma al tempo stesso perfettamente trasparente, in modo da esaltare colori e sfumature del vino.

No Comments
Comunicati

PRN: RE/MAX Europe: il 61% degli europei vive in casa di proprietà

RE/MAX Europe: il 61% degli europei vive in casa di proprietà

 
[2015-03-30]
 

VIENNA, March 30, 2015 /PRNewswire/ —

Gli europei spendono in media circa il 40% del loro reddito familiare per l’abitazione e credono che questa percentuale sia destinata a crescere per via dell’aumento dei prezzi. Sei europei su dieci vivono insieme al loro partner, il 39% con uno o più figli; lo afferma uno studio recente di RE/MAX Europe, la più grande rete di agenzie immobiliari in franchising a livello europeo. 

Uno studio rappresentativo sulle condizioni e sui costi abitativi condotto da RE/MAX Europe in 16 Paesi europei indica che il 61% delle europee e degli europei sono proprietari della casa o dell’appartamento in cui vivono. Più di un terzo delle 8.000 persone interpellate ha risposto di vivere in una casa di proprietà, il 25% in un appartamento di proprietà. La maggior parte dei proprietari di casa si trova in Gran Bretagna, Olanda e Italia. Svizzeri, tedeschi e austriaci preferiscono, invece, un appartamento in affitto. In media gli europei spendono il 40% del loro reddito familiare per l’abitazione, compreso affitto, rate del mutuo e spese di esercizio.

Le differenze forse più grosse si riscontrano in merito alla questione con chi vivono gli europei. La maggioranza degli interpellati condivide un appartamento o una casa con il loro partner, i loro figli o i loro genitori. Il 15% vive da solo, soprattutto in Svezia, Germania, Austria e Svizzera. In Slovacchia o in Turchia, invece, meno del 5% degli interpellati vive da solo.

Gli interpellati affermano di voler spendere al massimo il 40% del loro reddito familiare netto per l’abitazione. Una percentuale che corrisponde all’incirca ai costi abitativi che gli Europei sostengono già adesso. A prima vista sembrerebbe quindi che sia già stato raggiunto il limite massimo di quanto gli europei sono disposti a pagare per l’abitazione. Tuttavia, nei dettagli lo studio offre spunti per ritenere che vi sarebbe una disponibilità a pagare di più se, in cambio, migliorassero sensibilmente anche le condizioni di vita.

– Cross reference: Infographic is available at epa european pressphoto agency (http://www.epa.eu) and http://www.presseportal.de/pm/116508 –

Per maggiori dettagli e infografiche consultare http://www.at-home-in-europe.eu

 

Persona di riferimento:
Sebastian Troll
Marketing Director
M  +43-676-93-61-366
E  [email protected]
T  +43-1-269-73-72-229
F  +43-1-269-73-72-20

 

No Comments
Comunicati

PRN: Il 18 marzo 2015 Baccarat Hotels & Resorts ha inaugurato il suo flagship hotel a Manhattan

Il 18 marzo 2015 Baccarat Hotels & Resorts ha inaugurato il suo flagship hotel a Manhattan

 
[2015-03-30]
 

– Baccarat Hotel & Residences New York ricrea l’eleganza e la perfezione della leggendaria cristalleria francese per farne un marchio dell’ospitalità nel lusso

NEW YORK, 30 marzo 2015 /PRNewswire/ — Starwood Capital Group, società di investimenti immobiliari a capitale privato, ha annunciato l’apertura il 18 marzo, di Baccarat Hotel & Residences New York. Baccarat Hotel & Residences New York è il primo hotel e flagship mondiale di Baccarat, un brand con una storia lunga 250 anni. Situato di fronte al Museo di Arte Moderna e a pochi passi dalla mitica Fifth Avenue, l’hotel occupa i primi 12 piani della torre che si eleva per oltre 170 metri sopra la West 53rd Street.

Logo – http://photos.prnewswire.com/prnh/20150319/183382LOGO

Baccarat Hotel & Residences New York dispone di 114 camere e suite splendidamente arredate e di un nuovo ristorante francese Chevalier, guidato dallo chef stellato Shea Gallante. Il leggendario ristoratore di New York Charles Masson curerà lo stile e il servizio sia dello Chevalier sia del bar e delle sale al secondo piano dell’hotel. Il “Bar at Baccarat”, accanto al sontuoso Grand Salon, è uno spazio fantastico, caratterizzato da soffitti a botte, un bar di circa 20 metri e una terrazza esterna con vista sul MoMA. L’hotel dispone anche di una piscina coperta di 15 metri, un centro fitness d’élite e la prima Spa de La Mer degli Stati Uniti.

Gli architetti d’interni parigini Gilles & Boissier hanno curato la realizzazione degli interni dell’hotel combinando l’eleganza francese dell’estetica Baccarat con una fantasiosa sensibilità moderna.

Skidmore, Owings & Merrill sono invece gli architetti della torre di 50 piani, mentre Tony Ingrao, designer di New York incluso nella lista dei top 100 designers della la rivista Architectural Digest, ha seguito la progettazione della parte residenziale. I sessanta appartamenti privati della torre hanno un ingresso separato e avranno accesso a tutti i servizi dell’hotel. Il celebre arredatore Stephen Sills è l’autore del raffinato styling dello Chevalier situato a livello strada, con un proprio ingresso separato.

Una spa raccolta, un centro fitness e una piscina coperta di 15 metri saranno aperti nel mese successivo all’inaugurazione dell’hotel. Baccarat ha collaborato con la prestigiosa azienda della cosmetica La Mer per creare la ‘Spa de la Mer’, la prima del brand negli Stati Uniti. Progettate per richiamare l’immagine di un lussuoso albergo europeo sul mare, le quattro sale per i trattamenti sono un invito per gli ospiti desiderosi di godere di cure rivitalizzanti e pause rilassanti.

“Siamo entusiasti di dare vita alla nuova ‘House of Baccarat’, di portare questo marchio leggendario, per secoli inattaccabile sinonimo di perfezione nel cristallo, a creare il suo primo hotel, capolavoro di moderno lifestyle. Volevo celebrare la luce e ideare un hotel che brillasse e che fosse scintillante, sensuale, elegante ma anche funzionale, allegro, confortevole e non eccessivamente formale”, dice Barry Sternlicht, presidente e amministratore delegato di Starwood Capital Group, che controlla SH Group, società di marchi alberghieri lifestyle che gestirà l’hotel.

Baccarat SA è una società controllata da Starwood Capital Group con circa 550 dipendenti presso la manifattura di Baccarat, in Francia, vicino al confine dell’Alsazia-Lorena.

Baccarat è uno storico marchio del lusso i cui artigiani hanno prodotto capolavori di cristallo sin da quando il Re Luigi XV fondò la società nel 1764. Baccarat ha creato manufatti esclusivi per le figure più rilevanti al mondo quali re, regine, zar, sceicchi, emiri e sultani, magnati moderni, stilisti e stelle del rock. L’apertura dell’hotel segna la nuova evoluzione di Baccarat in un marchio di lifestyle e ospitalità.

Baccarat Hotel & Residences New York si trova al numero 20 di West 53rd Street. Le tariffe partono da $899. Per prenotare T. +1-844-294-1764 o www.baccarathotels.com.

Informazioni su Starwood Capital Group

Starwood Capital Group è una società di investimenti a capitale privato con oltre 500 dipendenti, focalizzata sul settore immobiliare a livello mondiale e sulle infrastrutture energetiche. Con sede legale a Greenwich, Connecticut (USA), ha dodici uffici in sei Paesi diversi del mondo. Starwood Capital Group ha raccolto un capitale di oltre $30 miliardi dai suoi esordi nel 1991 e attualmente gestisce oltre $42 miliardi di asset. La società ha investito in ogni tipo di immobile in tutto il mondo opportunamente cambiando tipologia di asset, collocazione geografica e share di capitale in base all’evoluzione delle dinamiche rischio-rendimento. Per oltre due decenni, Starwood Capital Group e i suoi affiliati hanno seguito con successo una strategia di investimenti che prevede la creazione di attività imprenditoriali basate sui portfoli immobiliari sia nel pubblico come nel privato. Starwood è nota soprattutto per aver fondato, creato e sviluppato la Starwood Hotels and Resorts a partire dal 1995. Ulteriori informazioni sono disponibili su starwoodcapital.com.

Informazioni su SH Group

SH Group, una affiliata di Starwood Capital Group, è una società per la gestione di marchi alberghieri lifestyle quali: 1 Hotels, un brand lifestyle ispirato alla natura, che verrà lanciato nel 2015 con l’apertura di proprietà esclusive a Manhattan, Brooklyn e South Beach a Miami; e Baccarat Hotels & Resorts, un marchio del lusso inaugurato nel marzo 2015 con l’apertura del suo flagship a New York, che verrà seguita da quella di Rabat, in Marocco, nel 2016 e da ulteriori progetti a Dubai e Doha. Forte di elevate capacità di marketing, progettistiche, operative e tecnologiche, SH Group è dietro ad alcuni dei marchi alberghieri più innovativi e dinamici al mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili su 1hotels.com e baccarathotels.com.

Informazioni su Baccarat Hotels & Resorts

Baccarat Hotels & Resorts traduce in elegante lifestyle la perfezione artistica e il nobile patrimonio della leggendaria cristalleria francese, una storia di 250 anni. La combinazione di questa rara eredità con un’eleganza moderna ed elementi di magia inaspettata fa di ognuno degli hotel e resort del marchio un raffinato hotel particulier, dove gli ospiti sono accolti da un servizio impeccabile e incomparabile comfort. Baccarat Hotels & Resorts inaugura le sue attività nel marzo 2015 con l’apertura del suo flagship a New York, seguito da Rabat, in Marocco nel 2016, e poi da Dubai e Doha nel corso dei prossimi anni. Ulteriori informazioni sono disponibili su baccarathotels.com.

Per maggiori informazioni contattare: [email protected]

No Comments
Comunicati

PRN: PR Newswire aggiunge valore ai comunicati stampa multimediali con nuove funzionalità di design e reporting

PR Newswire aggiunge valore ai comunicati stampa multimediali con nuove funzionalità di design e reporting

 
[2015-03-30]
 

LONDRA, March 30, 2015 /PRNewswire/ —

Con la crescente competizione per catturare l’attenzione del pubblico, i professionisti del marketing e della comunicazione hanno iniziato a implementare elementi visuali nei loro comunicati stampa e sono in cerca degli strumenti più efficaci per farlo.  

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

http://www.multivu.com/players/it/7482951-pr-newswire-multimediali-reporting/

Elementi come fotografie, video e dettagli grafici possono incrementare sensibilmente il numero di visualizzazioni e il livello di coinvolgimento dei contenuti testuali.  Nonostante l’uso di elementi multimediali nelle strategie di comunicazione e nelle campagne di marketing sia ormai praticamente obbligatorio, i professionisti potrebbero avere difficoltà nel trovare l’approccio, le piattaforme e gli strumenti giusti per farlo.

PR Newswire ha inizialmente progettato la Multimedia News Release per offrire ai professionisti della comunicazione e del marketing la possibilità di distribuire contenuti attraverso una pagina di destinazione completamente personalizzata nello stile del marchio con logo, schemi di colori e contenuti multimediali appropriati. Nella sua ultima versione, la piattaforma offre ai comunicatori:

  • Un punto di accesso univoco ai contenuti
  • Attenzione concentrata sul generare interesse e condivisioni da parte dei visitatori
  • Ampia flessibilità per creare un’esperienza personalizzata secondo il marchio
  • Accesso costante a strumenti di reporting online

“Questi aggiornamenti rappresentano un’evoluzione delle nostre soluzioni all’avanguardia per la distribuzione dei contenuti”, dichiara Jason Edelboim, senior vice president of global product presso PR Newswire. “Le capacità di reporting migliorate e la più alta flessibilità nel design forniscono ai nostri clienti un controllo maggiore dei propri messaggi e una migliore visibilità dei risultati”.

Il nuovo design della Multimedia News Release presenta e mette in evidenza un’immagine centrale, promuove contenuti multimediali aggiuntivi in una galleria posizionata centralmente sulla pagina e include un’area di “vetrina” per convergere l’attenzione sui contenuti video. Offre a ciascun marchio la migliore flessibilità per poter personalizzare e adattare l’esperienza del pubblico a seconda dei contenuti specifici.

Oltre a questa versatilità nel design, PR Newswire ha ottimizzato anche il reporting di tutti i dati delle Multimedia News Release, che sarà immediatamente accessibile tramite la piattaforma Visibility Reports. Con questo aggiornamento gli utenti potranno vedere ancora più facilmente i risultati di ciascuna delle proprie comunicazioni e utilizzare opzioni per mettere a confronto le diverse campagne.

Informazioni su PR Newswire

PR Newswire è il leader mondiale di strumenti per PR e comunicazioni aziendali che permette ai clienti di distribuire in tempo reale le notizie e i contenuti multimediali attraverso canali tradizionali, digitali e dei social media, con informazioni relative a reporting e monitoraggio.

Producendo, ottimizzando e incanalando notizie e contenuti attraverso la più grande rete di distribuzione multicanale del mondo e offrendo gli articoli più accurati e aggiornati con più frequenza nei database giornalistici da oltre 60 anni, PR Newswire può vantare una portata davvero mondiale, servendo clienti nella regione EMEA, in India, nelle Americhe e nella regione Asia-Pacifico.

PR Newswire è parte di UBM plc

Per saperne di più sulle Multimedia News Release di PR Newswire e le sue opzioni di distribuzione, contattare Marina Zennaro all’indirizzo e-mal [email protected] / +44-(0)207-454-5359

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150327/731493 )

Video: 
     http://www.multivu.com/players/it/7482951-pr-newswire-multimediali-reporting/

No Comments
Comunicati

PRN: Un nuovo museo per il Principato del Liechtenstein: la “Camera del Tesoro del Liechtenstein”

Un nuovo museo per il Principato del Liechtenstein: la "Camera del Tesoro del Liechtenstein"

 
[2015-03-30]
 

VADUZ, Liechtenstein, March 30, 2015 /PRNewswire/ —

Il prossimo 31 marzo aprirà le sue porte al pubblico il nuovo museo denominato la “Camera del Tesoro del Liechtenstein“, unico nel suo genere nel territorio alpino, che vedrà esposti soprattutto gli straordinari tesori dei Principi e di altri patrimoni.

La magnanimità della famiglia principesca consentirà di ammirare nella Camera del Tesoro una piccola ma significativa selezione delle loro preziosità. Eredi di una tradizione di oltre 800 anni, i Liechtenstein non solo discendono da una delle più antiche dinastie di regnanti al mondo, ma possono anche vantare una delle più antiche collezioni al mondo, che viene ampliata costantemente. Infatti, già da più di 400 anni vengono raccolti pezzi straordinari e i dipinti di antichi maestri e la collezione d’armi sono famosi in tutto il mondo. Una selezione rappresentativa delle preziosità delle collezioni principesche, quali opere d’arte di materiali pregiati, quadri, sfarzose armi storiche, posate da cacciatore e importanti regali donati ai Principi da re e imperatori come Federico II il Grande e Giuseppe II faranno parte dell’esposizione.

Accanto ai capolavori delle collezioni principesche, vi sono esibiti i tesori di Adulf Peter Goop (Liechtenstein, 1921-2011) che il 9 giugno 2010 ha donato allo Stato la sua notevole collezione, che si distingue per una raccolta di uova pasquali, la quale per varietà è la più ampia a livello internazionale. In particolare, degna di nota è l’abbondanza di uova pasquali di provenienza russa dell’epoca degli zar, probabilmente la migliore raccolta al di fuori della Russia. Accanto al celebre “Uovo dei fiori di melo” di Karl Fabergé, è possibile ammirare altre prestigiose uova dorate guarnite di pietre preziose, opera di Fabergé e di famosi orafi come Pawel Akimowitsch Owtschinnikow e Alexander Edvard Tillander. E non mancano le preziose uova d’oro e d’argento con sofisticate decorazioni smaltate e le meravigliose uova pasquali in porcellana e vetro delle manifatture imperiali, tra cui le cosiddette uova degli zar e delle zarine, che la coppia sovrana ogni anno faceva realizzare in quantità molto limitate per regalarle alle più importanti personalità in occasione della Pasqua.

Della ex-collezione di Adulf Peter Goop fa altresì parte una selezione dei cosiddetti dipinti del “Viaggio lungo il Reno” di Johann Ludwig (Louis) Bleuler (1792-1850), realizzati tra il 1820 e il 1830. Degli 80 guazzi originali che raffigurano il Reno tra la sorgente e la foce, nel corso della sua vita Adulf Peter Goop è riuscito ad acquisirne 77. Questi guazzi sono stati un modello per la riproduzione delle popolari incisioni molto apprezzate dai turisti nel XIX secolo.

Un ulteriore highlight è costituito dalle rocce lunari delle missioni Apollo 11 e Apollo 17 e dalle bandiere del Liechtenstein che, in occasione del primo e ancora unico allunaggio con un equipaggio umano a bordo, sbarcarono anch’esse sulla luna. Il Principato ottenne tale privilegio come riconoscimento per la fornitura del manto protettivo dei razzi da parte della Liechtensteiner Balzers AG, allora specializzata nella tecnica del vuoto.

Non manca infine, naturalmente, la bozza del primo francobollo del Liechtenstein, opera del celebre artista Koloman Moser, co-fondatore della Secessione Viennese e delle Wiener Werkstätten.

Foto per la stampa 

https://www.flickr.com/photos/landesmuseum-liechtenstein/sets/72157650629091442/

Contatto 

Liechtensteinisches Landesmuseum
Prof. dr. Rainer Vollkommer
Direttore
Städtle 43, casella postale 1216
9490 Vaduz
Principato del Liechtenstein

Telefono: +423 239 68 20
E-mail: [email protected]
http://www.landesmuseum.li

No Comments
Comunicati

De Sono e Stefano Tempia uniscono le forze per il Progetto Schubert

DE SONO E STEFANO TEMPIA INSIEME PER SCHUBERT

Nello spirito di collaborazione e coordinamento della programmazione delle istituzioni musicali torinesi, che è alla base della nascita di Sistema Musica, l’Accademia Corale Stefano Tempia e la De Sono Associazione per la Musica uniscono le forze per una coproduzione che coinvolge il Coro della storica istituzione piemontese fondata nel 1875 e l’Orchestra da camera – formata dai migliori giovani che nel recente passato hanno beneficiato di una borsa di studio della De Sono e capitanati da prime parti di importanti orchestre internazionali – dell’Associazione diretta da Francesca Gentile Camerana.

Un focus sulla figura di Franz Schubert è alla base di questo progetto trasversale, che si completa con un altro concerto cameristico nella stagione della De Sono il 20 aprile e, più avanti nel mese di novembre, con un concerto nell’edizione 2015 del Festival di Antidogma Musica.

Sacro e profano, gioventù e maturità, coralità e camerismo si fronteggiano nel programma che in una doppia serata – il 30 marzo alle 21 per la stagione della Stefano Tempia e il 31 marzo alle 20.30 per il cartellone della De Sono – propone presso la sala del Conservatorio «Giuseppe Verdi» di Torino (piazza Bodoni 6) la Messa per soli, coro e orchestra D 167 e il Quartetto D 810 «La morte e la fanciulla» nella revisione per orchestra d’archi di Gustav Mahler.

Assistente di Giuseppe Sinopoli dal 1982 al 1994 e protagonista di un’intensa attività a livello internazionale, direttore artistico e musicale dell’Accademia Stefano Tempia dal 2008, è Guido Maria Guida a salire sul podio per dirigere gli Archi De Sono e il Coro dell’Accademia preparato da Dario Tabbia, nella Messa in sol maggiore D 167, opera giovanile, scritta nel 1815 quando Schubert studiava presso il Reale Convitto. Di rilievo il cast vocale, con il soprano russo Nadia Kuprina – è sua la voce presente nelle scene iniziali del film vincitore d’oscar La grande bellezza – il tenore Filippo Pina Castiglioni e il basso Devis Longo.

Spazio invece ad Alessandro Moccia, primo violino concertatore degli Archi De Sono e spalla dell’Orchestre des Champs Élysées di Philippe Herreweghe, per l’esecuzione senza direttore – com’è consuetudine per la formazione della De Sono – della trascrizione ad opera di Gustav Mahler del Quartetto in re minore D 810 «La morte e la fanciulla», capolavoro della maturità del compositore viennese.

No Comments
Comunicati

LA RESISTENZA DELLE GRATE DI SICUREZZA

Sempre più famiglie sentono la necessità di sentirsi più sicuri all’interno della propria abitazione e perciò stanno valutando l’acquisto di grate di sicurezza. Si tratta senz’altro di un investimento importante per cui sarà utile valutare attentamente la qualità delle inferriate di sicurezza, la loro effettiva resistenza e praticità di utilizzo, nonchè l’aspetto estetico delle stesse.

La resistenza delle grate di sicurezza è sicuramente il fattore determinante quando si decide l’acquisto. Ci sono delle classificazioni a cui fare riferimento denominate “classi di sicurezza” o “classi di antieffrazione”. Le classi più alte sono quelle solitamente utilizzate per le blindature di banche e affini ed indicano il livello massimo di solidità a cui può arrivare una grata di sicurezza.

Ma come vengono stabiliti questi diversi gradi di sicurezza?

Vediamo assieme come le classi di sicurezza di inferriate per porte-finestre siano decisamente sopravvalutate.

Le inferriate di sicurezza sono sottoposte a dei test di resistenza agli arnesi da scasso e sulla base del risultato del test viene assegnato loro una classe di solidità. Ma qui sta l’inghippo… Per effettuare i test infatti vengono tuttora usati degli attrezzi piuttosto semplici, si può dire antiquati: martello, leva, lima, seghetto…   La realtà è che al giorno d’oggi i ladri professionisti si avvalgono di ben altra attrezzatura, decisamente più tecnologica e moderna come ad esempio strumenti da taglio a batteria, perfettamente silenziosi e performanti.

Questo significa che la classificazione delle grate di sicurezza nelle varie classi di antieffrazione lascia purtroppo il tempo che trova… non è né attuale né attendibile.

Il rischio è pertanto quello di installare delle inferriate per finestre credendole ben più robuste di quello che sono in realtà.

La ditta Metalfabbro è disponibile per approfondimenti e per fornire tutte le informazioni sulle classi di sicurezza . Inoltre, su appuntamento, è possibile visitare il laboratorio artigianale per vedere con i propri occhi come avviene la produzione e toccare con mano la solidità delle sue grate di sicurezza.

Tutto ciò per consentire di maturare una scelta d’acquisto basata su reali parametri di solidità e non su mere classificazioni delle inferriate per finestre e porte che non hanno un concreto riscontro nella realtà attuale.

No Comments
Comunicati

LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL IN VISTA, ULTIMI GIORNI PER L’OFFERTA SPECIALE

Dal 17 al 19 luglio, 10.a edizione de “La Leggendaria Charly Gaul” a Trento

Tutti i vantaggi di iscriversi entro il 31 marzo

Unica tappa italiana dell’UCI World Cycling Tour

Sabato 18 luglio c’è anche “La Moserissima”

 

 

La stagione delle granfondo sta entrando nel vivo in queste settimane, ma per tutti gli appassionati che hanno già messo nel mirino “La Leggendaria Charly Gaul” è già tempo di affrettarsi e pensare all’appuntamento di luglio fra Trento, il Monte Bondone e la Valle dei Laghi. Iscrivendosi alla granfondo entro martedì 31 marzo, infatti, sarà possibile assicurarsi pettorale, pacco gara e maglia tecnica celebrativa del decennale de “La Leggendaria Charly Gaul”: l’offerta è valida sia per l’iscrizione singola alla prova in linea di domenica 19 luglio, sia per il pacchetto “combinata” che consente di partecipare a granfondo/mediofondo e alla cronometro di venerdì 17 luglio, che quest’anno assegnerà anche i titoli del Campionato Italiano FCI Amatori: tutti i dettagli su promozioni e iscrizioni sono disponibili al sito www.laleggendariacharlygaul.it.

I percorsi di gara dell’edizione del decennale ricalcheranno quelli del 2014: la “crono” sarà di scena sull’anello di 24 km con partenza e arrivo a Cavedine, mentre la gara in linea propone il “mediofondo” di 57 km e il “granfondo” di 141 km fra la Città del Concilio e la salita del Monte Bondone.

L’organizzazione è nelle sapienti mani dell’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e dell’Asd Charly Gaul Internazionale che quest’anno propone un’offerta davvero stuzzicante per tutti coloro che vorranno tesserarsi con il sodalizio trentino. La quota associativa, infatti, è di soli 65 Euro e consente di ottenere la tessera FCI master o cicloturista, la maglia celebrativa del decennale e la partecipazione ad uno a scelta fra i tre grandi eventi in programma nel week end di gara: cronometro, “La Moserissima-1.a Ciclostorica di Trento” di sabato 18 luglio o la gara in linea della domenica.

“La Leggendaria Charly Gaul” anche quest’anno porterà in Trentino migliaia di appassionati da tutto il mondo visto che è l’unica tappa italiana dell’UCI World Cycling Tour, la serie con prove in ogni angolo del globo che consente di qualificarsi ai prossimi Campionati del Mondo Amatori e Master, in programma a settembre in Danimarca.

Il fine settimana della manifestazione, inoltre, vedrà impegnati sulle strade bianche e sulle piste ciclabili del Trentino i patiti di ciclismo vintage, perché sabato 18 luglio debutterà “La Moserissima- 1.a Ciclostorica di Trento”: la prova, inserita nel calendario del Giro d’Italia d’Epoca, non è competitiva e celebrerà il ciclismo del passato nell’atmosfera leggera e frizzante che caratterizza le cicloturistiche d’epoca. Per partecipare a “La Moserissima”, basta armarsi di bici e abbigliamento d’epoca e accedere al sito www.lamoserissima.it, dove sono riportate tutte le informazioni sull’evento, senza dimenticare le pagine Facebook e i diversi social de “La Leggendaria Charly Gaul” e “La Moserissima”.

Info: www.laleggendariacharlygaul.it

No Comments
Comunicati

Continua in Italia e in Cina l’impegno di Marco Zoppi per promuovere il Trust

  • By
  • 27 Marzo 2015

La nuova intesa tra Global Capital Trust e lo Studio Legale Yingke, ha permesso alle due realtà di assumere tra gli assistiti un’importante famiglia di origine cinese residente negli USA: la famiglia, che è nella necessità di mettere a punto le azioni di successione patrimoniale in maniera da non contravvenire quanto prescritto dalle leggi fiscali vigenti in Cina e negli Stati Uniti, ha dunque richiesto all’impresa di cui Marco Zoppi è fondatore e Amministratore Delegato di calibrare un Trust con una struttura creata ad hoc.

L’esigenza di dare risposta ad una domanda così caratteristica ha garantito di rafforzare ulteriormente il rapporto di assistenza tra Global Capital Trust e Yingke, facendo luce sulle qualità che contraddistinguano le due attrici della partnership che sta prendendo parte in misura determinante a divulgare l’istituto del Trust nel grande territorio cinese. Tra le novità mostrate proprio in questi giorni, e atte a velocizzare le relazioni tra Global Capital Trust e i suoi assistiti cinesi, c’è un servizio di newsletter che verrà divulgato attraverso WeChat, il social network piu’apprezzato all’interno del vasto stato asiatico. Il servizio, chiamato ‘’China Fiscal Newsletter’’, consentirà a Global Capital Trust di comunicare in modo ancor piu’ diretto ai suoi clienti, raggiungendo così anche tutti i possibili futuri utenti non ancora a giorno sui benefici presentati dall’istituto del Trust.

No Comments
Comunicati

Il 40% degli italiani impiega più di un’ora al giorno in viaggio per andare al lavoro, uno su cinque spende oltre il 10% del salario per i trasporti

Ma il 52% di manager e professionisti in Italia già lavora anche da casa e il lavoro flessibile può contribuire a ridurre gli spostamenti, incrementare la produttività, contenere i costi operativi e gestire al meglio il rapporto lavoro/tempo libero.
23.3.15. Da una ricerca Regus(1), condotta a livello internazionale nello scorso mese di luglio su 22.000 manager e professionisti in 100 paesi, emerge che gli italiani che impiegano oltre un’ora al giorno nel tragitto di andata e ritorno tra casa e posto di lavoro sono oltre il 40%. Il restante 60% riesce a rimanere sotto l’ora giornaliera. Un maggior ricorso alle modalità del lavoro Agile, di cui il 25 marzo il Comune di Milano propone la 2° Giornata, consentirebbe di abbassare o eliminare questi tempi, offrendo ai lavoratori più tempo per sé stessi, migliore qualità della vita, maggiore produttività e meno stress, mentre la città e l’ambiente ne beneficerebbero sotto forma di minor inquinamento.Fonte: Regus Global Business Survey – July 2014- MindMetre Research

Più precisamente, la ricerca Regus evidenzia che solo per il viaggio di andata, il 27,8% impiega meno di 15 minuti, il 31,3 (la maggioranza) riesce a rimanere entro la mezz’ora, mentre il 21,10% tra i 30 e i 45 minuti, l’11% tra i 45 minuti e un’ora, mentre i più lontani che impiegano oltre un’ora rappresentano l’8,80% degli intervistati.

Quanto costa andare al lavoro?
I dati relativi all’Italia, raccolti dal principale fornitore a livello globale di spazi di lavoro flessibili, in un nuovo panel di ricerca su un campione globale molto più ampio (44.000 manager e professionisti) nello scorso mese di Gennaio 2015(2) fanno emergere un costo medio ponderato per gli spostamenti tra casa e ufficio pari al 5% calcolato sulla retribuzione annua.
Come ben noto le medie statistiche servono ad indicare un trend generale, le variabili sono molte (uso dell’auto o dei mezzi pubblici) e ovviamente incidono significativamente i diversi livelli retributivi degli intervistati. L’indagine Regus(2) indica che per uno su cinque (21,3) degli intervistati italiani i costi possono raggiungere e superare il 10% della loro retribuzione, mentre il 22,6% sostiene costi variabili tra il 5% e il 10% e il 56,1 ha costi inferiori al 5%.

Lavoro Agile o smart working per risparmiare tempo e denaro, il 52,5% lavora già anche da casa
Il continuo sviluppo e la diffusione di nuovi strumenti tecnologici consentono di poter lavorare ed essere connessi e operativi anche lontano dall’ufficio tradizionale. La recente ricerca internazionale Regus(2), indica che il 52,5% di manager e professionisti Italiani (a fronte di una media a livello mondiale del 61%) lavora spesso da casa e ha allestito un ufficio o una postazione lavoro (home office). Queste nuove metodologie di lavoro che si stanno sviluppando rapidamente possono contribuire a ridurre gli spostamenti, incrementare la produttività, contenere i costi operativi e gestire al meglio il rapporto lavoro/tempo libero. http://www.regus.it/blog/latest-news/che-cose-il-lavoro-flessibile/
Mauro Mordini, country manager di Regus in Italia, commentando lo studio afferma: “I 900.000 pendolari che ogni giorno vengono a Milano per raggiungere il loro posto di lavoro dovrebbero poter utilizzare le tecnologie per lavorare in una sede più pratica e comoda: a casa, o in un business center più vicino, ottimizzando il loro tempo e riducendo lo stress del viaggio. Città come Milano sarebbero meno congestionate dal traffico con grandi benefici per l’ambiente e per la salute dei cittadini.”
Fonti:
(1)Regus Global Business Survey – July 2014 – MindMetre Research
(2)Regus Global Business Survey – January 2015 – MindMetre Research

 

No Comments
Comunicati

G DATA annuncia ampio aggiornamento delle proprie soluzioni

Logo_trustNuove tecnologie di protezione per transazioni online (banking e shopping) più sicure disponibili da aprile 2015.

Bochum (Germania), effettuare bonifici rapidamente, verificare lo stato del conto, impostare un versamento ricorrente, in qualunque momento, da casa o in viaggio – il 57% dei cittadini dell’Unione Europea impiega già l’online banking (fonte: Eurostat). Lo sanno anche i cybercriminali che mirano a carpire le credenziali di accesso dell’utente ignaro infettandone il computer con malware digitali altamente complessi. Secondo il Centro Europeo per il Cybercrime (EC3) il 12% dei cittadini EU è stato vittima di una frode online. La tecnologia BankGuard, unica nel suo genere e presente nelle soluzioni di sicurezza di G DATA, offre una protezione completa contro i trojan bancari. Con le nuove funzionalità fruibili con gli estesi aggiornamenti, G DATA ANTIVIRUS, G DATA INTERNET SECURITY e G DATA TOTAL PROTECTION assicurano una protezione delle transazioni bancarie o di acquisto online ancora più efficace. Le nuove soluzioni per la sicurezza sono disponibili a partire dal mese di aprile 2015.

Quando si naviga o si effettuano transazioni bancarie e d’acquisto in Rete, le tecnologie di sicurezza uniche di G DATA respingono anche malware non noti in tempo reale e prevengono nel contempo lo sfruttamento di vulnerabilità applicative.

Sicurezza proattiva per banking e shopping online

Con la nuova tecnologia BankGuard, G DATA é il solo produttore ad offrire una protezione automatica per le transazioni bancarie online, che respinge efficacemente gli attacchi condotti attraverso Trojan bancari. Oltre il 90% degli attacchi condotti con successo ai danni degli utenti Internet sfrutta falle nella sicurezza delle applicazioni. Il modulo di protezione contro lo sfruttamento di tali falle integrato nelle versioni per desktop delle soluzioni G DATA protegge anche in questo caso gli utenti in modo ottimale. La protezione ottimizzata anti keylogger protegge gli utenti in tempo reale contro lo spionaggio dei caratteri immessi attraverso la tastiera, come password e dati della carta di credito. Non basate su signature, queste tecnologie non hanno alcun impatto sulle performance del sistema – gli utenti possono concentrarsi sulle cose importanti.

Nessuna chance per stick USB manipolati

Le soluzioni di sicurezza integrano ora il modulo G DATA USB KEYBOARD GUARD sviluppato per proteggere contro i danni cagionati da periferiche USB manipolate che, spacciandosi per una tastiera, consentono agli hacker di assumere il controllo del sistema (“BadUSB“). Con USB Keyboard Guard, G DATA é l’unico produttore di soluzioni per la sicurezza IT al mondo ad aver sviluppato uno strumento di protezione efficace rispondendo immediatamente alla minaccia cagionata da BadUSB, guadagnando il premo all’innovazione del progetto EU IPACSO.

Pulizia del browser per contrastare noiose applicazioni add-on

Toolbar indesiderate e altre applicazioni “add-on” non hanno alcuna chance: il nuovo modulo di pulizia approfondita del browser integrato nella soluzione G DATA TOTAL PROTECTION rimuove in modo sicuro da Internet Explorer, Firefox e Chrome i noiosi add-on.

Gestione individuale degli aggiornamenti quando si é in viaggio

Evitare costi inutili per connessioni UMTS e LTE é possibile impiegando la gestione personalizzata degli aggiornamenti. Con pochi click l’utente può specificare con che tipo di connettività di rete condurre gli aggiornamenti.

Una panoramica delle soluzioni G DATA:

Protezione di base: G DATA ANTIVIRUS


Ecco come dovrebbe essere la sicurezza: G DATA ANTIVIRUS protegge in modo affidabile i PC contro i virus come i dati personali durante transazioni d’acquisto o banking online, evitando qualsiasi preoccupazione in merito alle minacce più comuni.

Versioni e prezzi:

G DATA ANTIVIRUS per 1 PC: prezzo di listino raccomandato € 34.95
G DATA ANTIVIRUS per 3 PC: prezzo di listino raccomandato € 39.95

Protezione completa: G DATA INTERNET SECURITY

G DATA INTERNET SECURITY offre un alto grado di sicurezza di PC e dati personali con la migliore protezione contro virus, keylogger, trojan oltre che un firewall potente. In questo modo gli utenti di Internet sono al sicuro contro ogni pericolo – che stiano semplicemente navigando o svolgendo transazioni bancarie. Infine, il filtro web assicura anche ai più piccoli massima protezione durante la navigazione.

Versioni e prezzi:

G DATA INTERNET SECURITY per 2 PC: prezzo di listino raccomandato € 44.95
G DATA INTERNET SECURITY per 3 PC: prezzo di listino raccomandato € 49.95

Il tutto in uno: G DATA TOTAL PROTECTION

G DATA TOTAL PROTECTION non assicura protezione affidabile solo contro virus, trojan e hacking ma, grazie ai numerosi extra tra cui la cifratura dei dati personali o il controllo efficace degli apparecchi, anche contro tutte le altre minacce..

Versioni e prezzi:

G DATA TOTAL PROTECTION per 2 PC: prezzo di listino raccomandato € 54.95
G DATA TOTAL PROTECTION per 3 PC: prezzo di listino raccomandato € 59.95

Funzioni chiave della nuova generazione di soluzioni per la sicurezza G DATA

  • L’ultima tecnologia G DATA CloseGap “Made in Germany” per l’identificazione totale di virus
  • Online banking e shopping sicuro con G DATA BankGuard
  • Protezione contro gli exploit, previene lo sfruttamento di falle nelle applicazioni
  • Nuovo in G DATA TOTAL PROTECTION: pulizia approfondita del browser per la rimozione di toolbar e add-on indesiderati
  • Nuova protezione contro periferiche USB che agiscono come fossero tastiere con G DATA USB KEYBOARD GUARD
  • Nuova gestione personalizzabile degli aggiornamenti, gli utenti possono evitare i costi di connessioni UTMS e LTE
  • Protezione contro i keylogger – protezione in tempo reale non basata su signature, non impatta sulle prestazioni
  • Cloud backup incluso nel pacchetto G DATA TOTAL PROTECTION: dropbox e similari possono essere selezionati in aggiunta al backup locale dei dati
  • Risparmia risorse grazie al fingerprinting e alle scansioni condotte nei tempi di inattività
  • Protezione email e navigazione
  • Controllo genitoriale: sicurezza in tempo reale per gli utenti più giovani attraverso l’integrazione di motori di ricerca per bambini con siti web categorizzati come educativi, di valore e adeguati all’età.
  • Nuovo in G DATA TOTAL PROTECTION (oltre alle funzionalità presenti nel pacchetto G DATA INTERNET SECURITY): controllo degli accessi per chiavette USB, dischi rigidi esterni ed alter periferiche, cifratura e tuning del sistema
  • Aggiornamento delle signature per contrastare nuove minacce
  • CD d’emergenza per la pulizia di sistemi già infetti
  • Centro di assistenza 24/24 ore risponde in caso di domande o problemi tecnici

Aggiornamento gratuito per i clienti G DATA

I client G DATA con una licenza valida possono effettuare l’upgrade alla sicurezza di nuova generazione gratuitamente e scaricando il software dal sito del produttore.

Requisiti di sistema

PC con Windows 8.x/8/7 e 1 GB RAM o superiori (32 bit) oppure 2 GB RAM o superiori (64 bit); Windows Vista (SP2 o superiore, 32/64 bit) con 1 GB RAM o superiore; Windows XP (SP3 o superiore, 32 bit) con 1 GB RAM or superiore; CD/DVD-ROM drive opzionale

No Comments
Comunicati

Il cloud e i servizi erogati in hosting sono sufficientemente sicuri per l’impiego aziendale?

3cx-logo-high-resolution-1024x372Le rigide normative UE in materia di protezione dei dati assicurano ai produttori e provider europei un notevole vantaggio competitivo, considerando che negli Stati Uniti, prove sull’esistenza di specifici programmi della NSA danno adito all’ipotesi che i produttori di piattaforme cloud e i provider di servizi di hosting siano pagati dal governo per garantire un accesso “di sicurezza” ai dati. 3CX ha dotato il proprio Cloud Server di numerosi protocolli di sicurezza “silenziosi”: gli hacker non sanno neanche di essere stati bloccati o inseriti nella black list. 

Modena – Edward Snowden, persona dietro alla fuga di documenti di stato americani segretati avvenuta nel 2013, le cui rivelazioni sulle attività della NSA hanno alimentato, come mai prima, innumerevoli dibattiti sulla garanzia di riservatezza delle informazioni, è uno dei relatori speciali del WHD.global partner summit (WorldHostingDays – 24/26 marzo 2015) che avrà luogo a Rust, in Germania presso il ben noto Europa Park. Snowden sarà affiancato da Sarah Harrison, una delle confidenti più fidate del fondatore di WikiLeaks Julian Assange. Sarah, presente di persona all’evento, e Edward, che vi si unirà attraverso in un collegamento video in diretta, risponderanno alle domande sul futuro di Internet e su come i provider di piattaforme cloud e servizi di hosting dovrebbero gestire i problemi di spionaggio legati agli scandali che hanno coinvolto la NSA.

Oltre a Edward Snowden e Sarah Harrison, al WHD.global 2015 saranno presenti molti relatori appartenenti ad aziende leader di settore quali: Steve Wozniak co-fondatore di Apple e Eugene Kaspersky, CEO di Kaspersky LAB, che forniranno al pubblico idee e argomenti su come l’industria può superare tali ostacoli. Chiaramente, la risoluzione dei dubbi esistenti e delle paure provocate dagli scandali politici sarà – nel lungo periodo – determinante per il successo del cloud e delle tecnologie di hosting nel panorama informatico.

Teoricamente, le aziende di qualsivoglia dimensione opterebbero per un uso del cloud e dei servizi di hosting per molte componenti dell’infrastruttura IT. Insieme ai numerosi vantaggi in termini di amministrazione dei sistemi, tale opzione assicura anche una significativa riduzione dei costi che, in un mercato globalizzato e altamente competitivo come quello odierno, risulta essere di fondamentale importanza per il successo di qualsivoglia organizzazione. Gli sviluppatori di prodotti e servizi cloud / hosting devono mostrare spirito d’iniziativa e agire consapevolmente su due livelli. In primis dovranno tener conto delle norme e degli standard di sicurezza sin dall’inizio delle attività di sviluppo del prodotto. I protagonisti del mercato del cloud non dovrebbero ignorare l’attuale protesta degli utenti finali in merito al livello di sicurezza garantito. In secondo luogo, oltre alle responsabilità tecniche, le organizzazioni coinvolte in queste tecnologie sono chiamate ad agire come bacino di informazioni. Il pubblico, ossia tutti i potenziali clienti, ha bisogno di essere istruito sugli standard di sicurezza impiegati per riacquistare fiducia verso una tecnologia che ha il potenziale per cambiare in positivo molti ambiti dell’industria dell’IT, portando il gioco al prossimo livello.

I legislatori europei sono i precursori: hanno già introdotto rigide normative comunitarie in materia di protezione dei dati, norme che rappresentano un notevole vantaggio competitivo per tutti i produttori europei, laddove invece negli Stati Uniti, voci e prove sull’esistenza di specifici budget danno adito all’ipotesi che i produttori di piattaforme cloud e i provider di servizi di hosting siano pagati dal governo per garantire un accesso “di sicurezza” ai dati.

I servizi di cloud e hosting possono risultare particolarmente vantaggiosi per il mercato delle telecomunicazioni per il trasporto di dati e voce. Dall’inizio delle proprie attività nel 2005, 3CX ha conquistato il mercato dei centralini IP dando vita ad uno dei migliori prodotti della categoria, una soluzione software basata su Windows, di facile configurazione e adatta ad aziende di tutte le dimensioni, che ha sorpassato rapidamente tutti i PBX “fai-da-te” basati su Asterisk presenti sul mercato.

Nick Galea, CCEO,, 33CCX
Nick Galea, CCEO,, 33CCX

Il CEO e fondatore, Nick Galea e il suo team sono votati all’innovazione e come tali pionieri nell’adozione della tecnologia Google WebRTC. Il recente lancio del 3CX WebMeeting posiziona 3CX come uno dei primi produttori di soluzioni UC ad integrare nel proprio centralino IP una soluzione per le videoconferenze che non necessita di alcun plug-in o client ed è gratuita.

Per proteggere il 3CX Phone System da hacker e attacchi, 3CX utilizza una serie di protocolli di sicurezza:
• I siti web sono protetti con il prodocollo https che crittografa tutti i dati
• Le conversazioni sono protette grazie all’uso del protocollo SIP/TLS al posto del mero protocollo SIP
• Il protocollo SRTP assicura la cifratura dei dati vocali

Inoltre, 3CX blocca i ladri di password aggiungendoli “silenziosamente” alla lista interna di blocco anti hacking e ad una lista nera di indirizzi IP: gli hacker non sanno neanche di essere stati bloccati o inseriti nella black list. Su una scala più ampia, è persino possibile negare a qualsiasi prefisso nazionale i diritti di comunicazione con il centralino 3CX. L’elenco dei prefissi nazionali ammessi rappresenta un ulteriore strumento di prevenzione contro gli attacchi provenienti da Paesi in cui i ladri di dati si sentono particolarmente a proprio agio.

L’enorme crescita dell’industria delle comunicazioni via cloud ha inoltre indotto l’azienda a produrre una propria soluzione: il 3CX Cloud Server. La richiesta di centralini IP basati su cloud è in costante crescita, purtroppo però molti PBX virtuali esistenti erogano solo funzionalità di base e gli operatori che li commercializzano tendono a prendere il controllo dei clienti e dei loro dati, rendendo il rivenditore schiavo delle procedure di assistenza e del controllo qualità dell’operatore. Un modello potenzialmente fallimentare per clienti e rivenditori.

Il 3CX Cloud Server è diverso: è dislocato presso un partner certificato 3CX e sviluppato ad hoc per ospitare il 3CX Phone System dei clienti di tale partner. I clienti non devono accontentarsi della versione ridotta di un centralino con funzionalità di base, bensì beneficiano di una versione interamente virtualizzata del 3CX Phone System e quindi di tutte le funzioni avanzate per cui il 3CX è apprezzato. 3CX Cloud Server è una vera soluzione per le comunicazioni unificate, dotata delle caratteristiche di un centralino professionale di fascia alta e supportata da un marchio di portata globale.

Ma non è tutto. 3CX intende mettere a disposizione nel prossimo futuro un proprio servizio di hosting, rispondendo concretamente all’esigenza di standard di sicurezza ancora più elevati, dove anche il controllo di qualità e tutte le procedure di assistenza siano gestite internamente, riducendo ancor di più il rischio di una violazione dei dati da parte di terzi. Agendo direttamente come fornitore di servizi di hosting, i clienti potranno anche fruire di condizioni commerciali interessanti.

Nick Galea, CEO di 3CX, sarà presente al WHD.global 2015, la società è accreditata come Gold Partner della manifestazione annuale. Le piattaforme cloud e i servizi di hosting sono innovazioni rilevanti a livello finanziario. Tutti si aspettano che le migliori menti del mondo IT continuino a sviluppare i protocolli di sicurezza necessari per azzerare le grandi incertezze del passato.

No Comments
Comunicati

La Pasqua è più colorata con Buccia di Mela! Regala un pigiama colorato e trendy delle ultime collezioni spring summer 2015 del brand di pigiameria Made in Italy

Le nuove collezioni spring summer 2015 di Buccia di Mela fanno venire voglia di indossare il pigiama tutto il giorno. I nuovi capi sono molto colorati, allegri e dalle grafiche alla moda e femminili. Toni girlish, stampe divertenti, fantasie camouflage, le mele protagoniste delle stampe: non manca davvero nulla ai nuovi pigiami di Buccia di Mela.
Lo stile divertente e fashion di Buccia di Mela ha reso il pigiama un capo da indossare non più solo in camera da letto: il pigiama si fa strada verso un concetto più legato all’homewear, non più confinato esclusivamente all’abbigliamento da notte.
Per Pasqua regala un pigiama di Buccia di Mela e scegli tra i modelli delle collezioni Buccia di Mela e Io e Buccia. Tanti modelli per soddisfare i gusti delle consumatrici più modaiole e fashion victim.
I pigiami Buccia di Mela sono disponibili presso i rivenditori autorizzati e sull’eshop del brand dal quale è possibile acquistare direttamente da casa il modello di pigiama che si preferisce.
Collegandosi all’eshop è possibile acquistare le ultime collezioni ed accedere all’area riservata agli sconti delle collezioni invernali.

Buccia di Mela è un brand tutto italiano di pigiameria e homewear che negli anni ha reinventato il concetto legato all’abbigliamento da notte, incamminandosi verso un’idea di pigiama più vicino all’abbigliamento del tempo libero.

 

 

 

 

 

 

Info e contatti
www.bucciadimela.it

Ref. Ufficio Stampa

Rosaria Angelino [email protected]

Anna Rancella [email protected]

No Comments
Comunicati

Alle pendici del Grappa l’Expo che parla di volo in parapendio e deltaplano

Con la Pasqua ritorna ai piedi del massiccio del Grappa la festa del volo in deltaplano e parapendio, dello sport e della montagna, la Expo Monte Grappa, in prima fila tra le tante iniziative, dal 4 al 6 aprile.
La principale fiera di settore in Italia raccoglie i migliori marchi che presenteranno le ultime novità per il volo libero e per il volo in paramotore. Sarà estesa ad espositori di altri settori sportivi e di prodotti tipici del territorio. Occuperà un ampio padiglione nel meraviglioso parco delle piscine di Conca Verde a Borso del Grappa (Treviso), vicino a Semonzo, sito di volo molto noto a piloti stranieri e nostrani.
Ampia scelta per il pubblico tra le attività a corredo dell’evento: voli in biposto con piloti esperti, prove di parapendio a terra per bambini ed adulti, scuola di mountain bike sotto gli occhi dei maestri, arrampicata su parete artificiale con l’assistenza di una guida alpina, orienteering e “caccia all’uovo”, nordic walking, prove di canoa in piscina, trail running e dimostrazioni di altre discipline promuoveranno questa festa del volo libero a festa dello sport e della montagna. Eventi agonistici saranno la gara inaugurale della Veneto Cup Kids per i giovani praticanti la mountain bike, prevista sabato, ed il Vertical del Grappa dedicato agli amanti del Trail Running, a Pasquetta.
Anche la tavola farà la sua parte: sabato sera Pasta Party, lunedì slow bike ed il Gustagiro, tradizionale passeggiata enogastronomica organizzata dal Gruppo Alpini di Semonzo. Tutti i giorni degustazioni di prodotti tipici e fornitissimo stand curato dal maestro pasticcere Denis Dianin.
Agli eventi terrestri si aggiungerà quello in aria, trasformando l’Expo in “sport dalla terra al cielo”, come recita lo slogan. Un gran numero di deltaplani e parapendio coloreranno i cieli della pedemontana per il tradizionale Trofeo Montegrappa, dal 2 al 6 aprile. E’ il solo evento al mondo che contempla la presenza contemporanea dei due mezzi che si reggono in aria senza ausilio di motori, sfruttando le correnti d’aria ascensionali. Saranno presenti i più forti piloti provenienti da 21 nazioni, Argentina e Venezuela le più lontane, e da quasi tutta Europa, Italia in testa.
Durante il fine settimana ci sarà una gara di paramotore con il pluri-iridato Michel Carnet, campione del mondo 2009. Le fasce orarie saranno quelle più favorevoli secondo le condizioni meteo delle giornate.

Gustavo Vitali – Ufficio Stampa FIVL
Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 238227)
il volo in deltaplano e parapendio
http://www.fivl.it – 335 5852431 – skype: gustavo.vitali

Foto
http://www.gustavovitali.it/pagine/comfivl/montegrappa-24-03-15.html

per ulteriori informazioni sul’EXPO MONTEGRAPPA ed eventi connessi contattare:

Cesare De Pieri – 348 4755706 – fax 178 2239947 (numero gratuito)
Alessandro Olin – 333 6648808 – skype: alessandromontegrappa
info (AT) aeroclubmontegrappa.it – Sito ufficiale: http://www.trofeomontegrappa.it
Consorzio turistico Vivere il Grappa: http://www.vivereilgrappa.it/

Tutti i comunicati stampa FIVL all’indirizzo:
http://www.fivl.it/index.php?option=com_content&view=category&id=77&Itemid=1384

No Comments
Comunicati

La formazione dei lavoratori in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Dal 21 Aprile 2008, data di entrata in vigore del nuovo Testo Unico in materia di salute e sicurezza dei lavoratori, numerose sono state le novità che hanno contribuito a rimodulare e definire con un maggior grado di dettaglio una delle principali misure di prevenzione e protezione dei rischi che il datore di lavoro deve adottare nei confronti dei lavoratori: la formazione.

L’obbligo di formazione dei lavoratori è sancito dal D.Lgs.81/2008 e successive modifiche ed integrazioni che all’articolo 37 comma 1 recita:

Il datore di lavoro assicura che ciascun lavoratore riceva una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza, anche rispetto alle conoscenze linguistiche, con particolare riferimento a:

  1. concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti e
    doveri dei vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo, assistenza;
  2. rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e
    protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.

 

No Comments
Comunicati

Red Hat svela il suo portafoglio software-defined storage

Red Hat Ceph Storage e Red Hat Gluster Storage insieme offrono alle aziende una gamma completa
di soluzioni per i workload data storage emergenti

Milano, 24 marzo 2015 – Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia la disponibilità di un portafoglio software-defined storage aperto e unificato che integra Red Hat Ceph Storage, già Inktank Ceph Enterprise, e Red Hat Gluster Storage, già Red Hat Storage Server. Quest’offerta aiuta le imprese a gestire i workload data storage attuali ed emergenti con software open source e hardware standard.

L’annuncio odierno costituisce un importante traguardo nel percorso di Red Hat volto a portare lo storage software-defined in azienda, iniziato con l’acquisizione di Gluster nell’ottobre 2011, e proseguito con quella di Inktank, fornitore di Ceph, nel maggio 2014. Il prodotto sviluppato da Inktank ha superato i processi di qualità ed è oggi una soluzione Red Hat pienamente supportata, denominata Red Hat Ceph Storage.

Red Hat Gluster Storage e Red Hat Ceph Storage sono soluzioni software-defined storage open source scale-out che girano su hardware commodity e si basano su architetture programmabili. Tuttavia, ognuna è adatta a diverse tipologie di workload, offrendo vantaggi unici e interessanti al cliente aziendale. Validata per operare con soluzioni software e hardware dei principali partner, la gamma di soluzioni Red Hat Storage assicura ai clienti che i loro carichi di lavoro storage siano ottimizzati per lo storage aperto software-defined.

Red Hat Gluster Storage è adatto per virtualizzazione, analisi e workload di condivisione e sincronizzazione, mentre Red Hat Ceph Storage è ideale per workload cloud infrastructure come OpenStack. Entrambi gestiscono attività di archivio e rich media, fornendo ai clienti massima scelta e la miglior combinazione per i loro requisiti storage.

“La gamma di prodotti Red Hat Storage e la vision dello storage aperto software-defined possono realmente aiutare le imprese a gestire lo storage per carichi di lavoro attuali ed emergenti in infrastrutture cloud in evoluzione, come OpenStack”, commenta Ranga Rangachari, vice president e general manager Storage e Big Data in Red Hat.

No Comments
Comunicati

Acquistare un prodotto, comprare un’esperienza

Parte dalla lungimiranza di Confcommercio Ravenna e dalla collaborazione con un gruppo di Imprenditori del Centro Storico, una nuova dinamica economica che, attraverso il progetto “Sempre connessi con il Centro storico” ha reinterpretato il ruolo cruciale dei negozi “di città”, creando un felice percorso d’acquisto basato sulla “fiducia”, quale vero e proprio lusso dei nostri tempi. “SouveniRavenna” è il nome di questo gruppo d’imprenditori che farà la sua “prima mossa” ufficiale in occasione dell’OMC (Offshore Mediterranean Conference), evento congressuale dedicato agli operatori dell’upstream, in programma a Ravenna dal 25 al 27 marzo. Il gruppo organizzerà un’accoglienza personalizzata per tutti i visitatori della manifestazione con il duplice obiettivo di promuovere con capacità ed efficienza  la città in tutto il mondo e di far cogliere agli  ospiti stranieri le sfumature più significative dell’ospitalità Made in Ravenna.

“La città necessita di imprenditori che lavorino con le dovute competenze – sottolinea Paolo Giulianini di Confcommercio Ravenna – e che affrontino la necessità di far propria una logica di responsabilità verso il Territorio in cui operare con una nuova etica commerciale.”

“Il Progetto – continua l’autore Fausto Faggioli – propone esperienze da vivere in prima persona, emozioni volte a portare quel valore aggiunto che solo il vissuto può dare, instaurando così un rapporto di fiducia reciproca che permette di schierare le risorse migliori. Acquistare un prodotto equivale a comprare un’esperienza ed è giunto il momento che il commercio delle nostre città dia nuovo valore all’ospitalità, alla fiducia nell’acquisto.”

“Il Centro storico è il biglietto da visita delle nostre città – concludono gli imprenditori di SouveniRavenna –  e per vincere le sfide, oggi i nostri negozi devono essere uno spazio dove relazionarsi e fare esperienze. Le logiche di una realtà in cui il pubblico dispone di molti canali alternativi d’acquisto sono un dato di fatto che ci deve stimolare a  reinterpretare il nostro ruolo, ripensarne gli obiettivi e con “SouveniRavenna” lo stiamo facendo, anche attraverso la mission del percorso d’acquisto “la fiducia è il vero lusso”.”

GRUPPO  IMPRENDITORI  “SouveniRavenna”

SALBAROLI   Editore turistico

Tel +39 0544 32032

[email protected]

VITTORIA   Assicurazioni

Tel. +39 0544 32514

[email protected]

www.assicurazioneravenna.it

LA GARDÉLA   Ristorante

Tel. +39 0544 217147

[email protected]

www.ristorantelagardela.com

LA BUTEGA ad GIORGIONI   Erboristeria

Tel. +39 0544 212638

[email protected]

www.erboristeriagiorgioni.it

LE RADICI   Erboristeria

Tel. +39 0544 456010

[email protected]

SERGIO CELLAROSI   Gioielli

Tel. +39 0544 30211

[email protected]

www.gioielleriacellarosi.it

CA’ de’ VEN   Ristorante Bottega Storica

Tel. +39 0544 30163

[email protected]

www.cadeven.it  

CIMATTI   Gioielli e orologi 

Tel. +39 0544 35750 – 0544 32177

[email protected]

www.cimattigioie.com

CAREZZA   Intimo e mare 

Tel. +39 0544 35777

www.carezzaravenna.it

CASA del BIANCO   Biancheria e arredo tessile

Tel. +39 0544 32343 – 0544 213739

www.casadelbiancoravenna.it

MAX&CO.   Abbigliamento donna

Tel. +39 0544 30174

[email protected]

UOMA   Intimo e mare

Tel.+39 0544 218309

www.uomaravenna.it

SCOOTER   Abbigliamento

Tel.+39 0544 212505

[email protected]

CIPRIANI    Abbigliamento uomo donna bambino

Tel. +39 0544 38599

[email protected]

 

No Comments
Comunicati

I lavori a maglia sono sempre stati social

 

Da sempre i lavori a maglia hanno aiutato alla socializzazione. Oggi grazie al web sempre più persone possono fare della passione per i lavori a maglia un argomento con cui conoscere sempre nuove persone. Un sito web propone la condivisione dei post per far conoscere a sempre più persone il piacere di lavorare a maglia e di condividerlo.

I lavori a maglia, da sempre, hanno rappresentato un momento in cui stare insieme. Se ne vogliamo discutere in termini di genere, si potrebbe dire che la narrazione intorno al fuoco sta alla narrazione maschile così come quella femminile sta ai lavori a maglia.

Come tutte le semplificazioni, parlare dei lavori a maglia in questi termini probabilmente coglie solo in parte la verità del fenomeno. Forse lo comprende in parte, ma ne coglie il senso profondo.

I lavori a maglia si svolgevano nei tempi di non lavoro, su questo potremmo riflettere: a mia conoscenza l’italiano è la sola lingua tra le neolatine in cui per definire l’attività di fare la maglia ha sentito la necessità di definirlo lavoro.

Durante il lavoro a maglia, le donne potevano raccontarsi, potevano ascoltarsi. Durante i lavori a maglia le donne trasmettevano il proprio sapere ad altre donne, condividevano oltre al piacere del lavoro a maglia anche i pensieri, i dispiaceri e le gioie.

Oggi le cose sono cambiate, le donne hanno certamente maggiori libertà e dopo la sazietà del lavoro in fabbrica degli anni 60 e 70, lentamente stanno tornando ai lavori a maglia riuscendo a riscoprirne il valore ancestrale. Lavorare a maglia oggi è una scelta definita non dalla necessità, ma da una consapevole voglia di creare e di riconquistarsi un proprio spazio.

E come nel dna del lavoro a maglia, se la passione è realizzare un capo, il piacere è nel lavorare a maglia insieme. In quest’ottica la nascita dei molti knit cafè rappresenta un fenomeno in crescita che coinvolge sempre più persone.

Ma ancora più diffusi tra i molti appassionati, sono le centinaia di migliaia di blog dedicati ai lavori a maglia. Talmente forte il piacere, talmente appassionante realizzare un capo, lavorare un filato nuovo, concepire un modello che è gioco forza condividere con gli altri tutta la bellezza che si sprigiona dal più semplice lavoro a maglia.

Ogni blog dedicato ai lavori a maglia è un universo splendido ed irripetibile. Ed ecco allora una merceria online che desidera promuovere la bellezza dei blog e dei lavori a maglia offrendo la possibilità di scrivere un articolo e di vederlo ospitato nelle pagine del sito.

Lavorare a maglia è un attività che ha un valore emotivo molto alto, ed è per questo che la merceria online di di Lana e d’altre storie vuole raccogliere i racconti della passione delle blogger per farla conoscere ad un sempre maggior numero di persone per permettere sempre di più la libera circolazione delle idee legate ai lavori a maglia.

L’assunto da cui parte l’iniziativa è che:

“I lavori a maglia raccontano le nostre storie, e le nostre storie sono la nostra vita”

Se lo desideri pui chiedere informazioni sulla iniziativa a http://dilanaedaltrestorie.it/, oppure mandare una mail a [email protected]

 

No Comments
Comunicati

IL “MANIFESTO DELLA CULTURA SPORTIVA”: TV, CINEMA E WEB DEL FUTURO A MILANO

Nell’ambito di “Exsport Movies & Tv 2015(www.sportmoviestv.com) edizione speciale del tradizionale evento mondiale dedicato alle Televisioni, al Cinema, allo Sport, alla Cultura e alla Comunicazione a conclusione dei 16 Festivals (che si svolgeranno nei cinque Continenti) del “World FICTS Challenge 2015”, Milano ospiterà, dal 27 al 31 ottobre 2015 (in occasione dell’Esposizione Universale EXPO 2015), l’Assemblea Generale Elettiva della FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs), organismo riconosciuto dal Comitato Internazionale Olimpico (CIO). Saranno discusse ed approvate le linee attuative del “Manifesto della Cultura Sportiva” del prossimo quadriennio Olimpico elaborato dalle 4 Commissioni Internazionali della FICTS (Festival Internazionali, Diritti Cinematografici e Televisivi, Marketing e Comunicazione, Giovani, Educazione e Cultura) che saranno arricchite con le nuove proposte operative prodotte dai membri dei 113 Paesi affiliati alla Federazione. La FICTS, presieduta dal Prof. Franco Ascani Membro della Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO, opera dal 1983 per diffondere il messaggio culturale ed educativo dello sport, “movimento globale al servizio dell’umanità” basato su universalità, tolleranza, etica, rispetto, pace, autodisciplina e fair play.

Le linee guida per la stesura del “Manifesto della Cultura Sportiva” si possono così sintetizzare:

La FICTS, che si avvale di una trentennale esperienza nella organizzazione annuale di eventi con le stesse caratteristiche in diversi Paesi del mondo, promuove ed incrementa lo sviluppo dei Valori Olimpici e la cultura delle discipline sportive attraverso l’effettivo utilizzo del potere dell’immagine sportiva. Il mezzo di presentazione principale che la FICTS adopera per tale promozione è il “World FICTS Challenge”, Campionato Mondiale del Cinema e della Televisione Sportiva, una competizione per opere cinematografiche e televisive provenienti dai 5 Continenti che si sviluppa in 16 Fasi annuali.

La FICTS realizza programmi attraverso progetti socio-educativi multi-culturali e multi-linguaggio per diffondere e divulgare gli ideali ed i Valori Olimpici e Paralimpici nella vita quotidiana dell’individuo. I progetti, basati sull’utilizzo delle immagini sportive significative ed emozionanti per rendere lo sport uno straordinario strumento comunicativo, sono ispirati all’educazione ai valori dello sport per tutti, alla lealtà, al rispetto ed a stili di vita salutari.

La FICTS promuove gli incontri e la collaborazione tra tutti coloro che svolgono un lavoro creativo nel campo dello sport attraverso Festival, Meeting, Conferenze, Dibattiti, Congressi, Manifestazioni ed Eventi anche con iniziative specifiche (Scuola, Università e Giovani, Formazione, Ricerca, Archivio, Mostre, Pubblicazioni, ecc.) con il coinvolgimento attivo dei Comitati Nazionali Olimpici (CNO), delle altre Federazioni e Organizzazioni Internazionali, dei Governi e delle Organizzazioni non Governative e di tutti coloro che hanno come obiettivo la promozione dello sport a tutti i livelli.

La FICTS, che si pone come punto di incontro per i 1.172 canali Televisivi sportivi, opera, in collaborazione con il Dipartimento “Culture and Heritage” del CIO, per la promozione, la diffusione e l’utilizzo culturale delle immagini olimpiche di tutti i tempi e dei film ufficiali (restaurati) dei Giochi Olimpici con l’obiettivo di promuovere ulteriormente la cultura olimpica e i suoi inestimabili valori attraverso i propri stakeholder e attraverso i 16 Festival annuali del “World FICTS Challenge”. Opera per l’organizzazione “chiavi in mano” di un contest per produzioni audiovisive ispirate “all’idea di Olimpismo” per trasmettere i Valori educativi e formativi del Movimento Olimpico e Paralimpico attraverso l’utilizzo delle immagini, del web e dei social network con il particolare coinvolgimento dei giovani in sintonia con il futuro “Olympic Television Channel” per la realizzazione del quale la FICTS ha messo a disposizione il proprio know-how.

La FICTS, nel contesto della odierna globalizzazione, considera aspetti fondamentali: la comprensione ed il rispetto reciproco di civiltà differenti, la diversità culturale, la responsabilità e l’integrazione sociale, le pari opportunità, i diritti delle persone con disabilità. Inoltre ritiene che le donne siano un elemento determinante per il proficuo sviluppo della cultura e dell’educazione, figure centrali nelle dinamiche sociali della società contemporanea.

No Comments
Comunicati

Fortinet sfrutta le soluzioni Spirent per validare il Fortigate-3810D

Spirent TestCenter e Avalanche utilizzati per valutare le prestazioni della prima appliance firewall Ethernet a 100 Gbps

Milano, 25 marzo 2015 – Fortinet® (NASDAQ: FTNT), azienda leader nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, e Spirent Communications plc. (LSE: SPT), fornitore di soluzioni di test per reti, dispositivi e servizi, annunciano i risultati dei test condotti sul FortiGate®-3810D, la più recente appliance firewall dell’azienda pensata per grandi aziende, Communication Service Provider e data center.

Il consumo di applicazioni e contenuti ha causato un aumento significativo della domanda di banda nelle infrastrutture di rete aziendali. Queste ultime si saturano velocemente a mano a mano che il volume del traffico del data center sta vivendo un passaggio 10X dallo standard Ethernet a 10 Gbps (GbE). Questa tendenza richiede appliance che possano offrire capacità di banda vicine o superiori ai 100 GbE. Il FortiGate-3810D di Fortinet è stato progettato proprio con queste prestazioni in mente, rendendolo il più veloce del mercato.

I risultati dei test Spirent confermano le elevate prestazioni e scalabilità assicurate da questa appliance: nessun’altra appliance firewall 3U del mercato può eguagliare tali risultati.

Le verifiche con le soluzioni Spirent hanno dimostrato che il FortiGate-3810D – che dispone come standard disei porte 100-Gigabit Ethernet, tutte in un’unica appliance 3U – offre un throughput TCP (Transmission Control Protocol) di 292 Gbps e un throughput UDP (User Datagram Protocol) di 317 Gbps con zero packet loss con dimensioni di pacchetti di 512 byte. L’appliance assicura inoltre una latenza pari a 4,23 microsecondi (µs) con un carico del 100%, e i test confermano non esserci degrado nelle prestazioni tra il traffico IPv4 e IPv6. Altri test hanno rivelato che il FortiGate-3810D supporta oltre 100 milioni di sessioni contestuali e un tasso di setup di 555.000 nuove connessioni al secondo.

Con questo risultati, il FortiGate-3810D dimostra di indirizzare i rigorosi requisiti di throughput e connettività delle attuali grandi aziende e degli ambienti data center. Requisiti derivanti da un crescente volume di dati generati da servizi multimediali, il trend del consolidamento del data center, la proliferazione dei dispositivi mobili intelligenti e le normative di mercato o nazionali quali “Roam like at Home” in Europa.

Il test per il throughput del traffico UDP è stato effettuato con Spirent TestCenter™, utilizzato come iniettore di traffico UDP tramite 4 porte 100 Gigabit Ethernet (GbE). Il test condotto con diverse dimensioni di pacchetti ha mostrato prestazioni pari a 231 milioni di pacchetti al secondo. La latenza introdotta dall’appliance è stata minima a 4,23 µs per pacchetti da 64 byte e con perdite di pacchetti pari a zero.

Il test per il throughput del traffico TCP è stato invece effettuato con Spirent Avalanche, impiegato come generatore di Application Traffic tramite sei porte 100GbE. Il test ha mostrato un traffico applicativo di 292 Gbps, equivalente circa a 8×40 Gbps di line-rate L2 Ethernet. Quale parte del test legato alle prestazioni, Avalanche di Spirent ha testato anche il tasso massimo di setup di connessioni TCP, registrandone 550.000 nuove al secondo, e il supporto per un totale di 100 milioni di connessioni aperte.

“La gamma di soluzioni di sicurezza e prestazioni di Spirent è diventata lo standard per testare prodotti di sicurezza di fascia alta in reti complesse”, dichiara John Weinschenk, general manager Applications & Security business unit in Spirent Communications. “Grandi aziende, service provider e data center devono proteggere i loro asset più critici e, al tempo stesso, soddisfare i requisiti di banda crescenti delle loro reti. Il test del FortiGate-3810D ne conferma la robustezza, prestazioni e stabilità che i clienti Fortinet possono attendersi da questo sistema di sicurezza di rete all’avanguardia”.

“Con la disponibilità di FortiGate-3810D, Fortinet abilita le aziende a implementare core firewalling in ambienti a velocità elevate con alti volumi di dati, senza compromettere prestazioni e sicurezza”, aggiunge Micheal Xie, fondatore, presidente e CTO di Fortinet. “Non è solo uno slogan. Grazie alle metodologie e ai servizi di test di Spirent possiamo obiettivamente dimostrare le prestazioni e la qualità eccezionali di FortiGate-3810D, che assicura un mix senza precedenti di throughput, flessibilità e sicurezza a prezzi interessanti”.

I test Spirent evidenziano l’interessante rapporto prezzo/prestazioni del FortiGate-3810D, unica appliance 100 GbE con porte 100-GbE della sua classe che comprende i più recenti processori di rete FortiASIC™ (NP6) e processori di contenuto (CP8), che accelerano le funzionalità di next generation firewall e VPN, eliminando i colli di bottiglia.

L’appliance FortiGate-3810D di Fortinet è la più recente aggiunta nella famiglia Fortigate-3000 e integra funzionalità firewall avanzate con sofisticata threat protection in un’unica appliance per proteggere gli asset di CSP e grandi aziende in ambienti multi-Gigabit Ethernet a bassa latenza.

Come altre appliance di sicurezza Fortinet, FortiGate-3810D dispone del sistema operativo FortiOS 5.2 per neutralizzare in modo efficace una vasta gamma di minacce.

Il centro di test Spirent offre soluzioni di misurazione per reti di prossima generazione – dai tradizionali test di prestazioni a rigorose analisi di virtualizzazione, cloud computing, mobile backhaul e high speed Ethernet. La soluzione Spirent Avalanche offre test di capacità, prestazioni e sicurezza multi-10 Gbps per infrastrutture di rete, applicative e servizi Triple Play garantendo QoS (Quality of Service) e QoE (Quality of Experience) ai clienti.

Per scaricare il rapporto completo di Spirent su FortiGate-3810D: http://www.fortinet.com/resource_center/analyst_reports/spirent-firewall-test-validation.html

No Comments