PRN: Risonanza magnetica: con MROpen nuove applicazioni e controlli real time in sala operatoria

Risonanza magnetica: con MROpen nuove applicazioni e controlli real time in sala operatoria   [2014-12-18]   GENOVA, Italia e CHICAGO, December 18, 2014 /PRNewswire/ — Paramed Medical Systems ha presentato a Chicago, in occasione di RSNA 2014 le innovative applicazioni di MROpen, il primo e unico sistema di Risonanza Magnetica…

Continua a leggere

In prima linea per i Diritti dei Minori e “Per una Vita Senza Psicofarmaci” : il Galà Di Natale dell’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari

Roma, 11 dicembre 2014 – E’ iniziato il conto alla rovescia per l’evento di Natale dell’Associazione Nazionale di Pedagogisti Familiari (ANPEF), in programma domani sera – a partire dalle 19 – presso lo Sheraton Roma Hotel. L’Associazione, presieduta da Vincenza Palmieri, festeggia quest’anno importanti traguardi, raggiunti grazie alla forza e…

Continua a leggere

I Frammenti e le Tracce di Andrea Scacciotti in mostra alla Galleria Alter Ego di Ponte Tresa

Giovedì 18 dicembre, alle ore 18.00, sarà inaugurata la nuova mostra personale di Andrea Scacciotti, artista, gallerista e promotore di eventi culturali che, da ormai diversi anni, hanno reso la cittadina di Ponte Tresa un luogo d’incontro di pittori, scultori, fotografi, ballerini e personaggi dello spettacolo. Quando nel 2010 il…

Continua a leggere

Acque dolci, un convegno per conoscerle, tutelarle e farci delle immersione sicure

Varese è una provincia ricca di laghi, fiumi, stagni e altre forme di acque dolci. Ecosistemi fondamentali che richiedono attenzione e cura e che possono restituire all’uomo emozioni e risorse. Consapevole dell’impegno necessario per conoscere e tutelare le acque dolci, A.s.d. Pro Patria ARC organizza per il 17 dicembre a…

Continua a leggere

Presepe sommerso di Porto Ceresio, siamo alla quarta edizione

Porto Ceresio (VA). Domenica 21 dicembre alle 11 sarà posato il presepe sommerso di Porto Ceresio. Il sabato pomeriggio precedente, 20 dicembre ore 15, i giovani atleti della Pro Patria ARC porteranno di corsa per Busto Arsizio (VA) una fiaccola e la statua del Bambin Gesù che sarà immersa nel…

Continua a leggere

Prevedere il futuro con le carte dei tarocchi

La lettura del futuro rappresenta per la maggior parte delle persone un’arte misteriosa, capita da pochi e in molti sono scettici. A volte però, per affrontare un piccolo problema, farebbe comodo un aiuto, un consiglio, vorremmo che la verità oggettiva ci venisse posta davanti agli occhi per poter risolvere il problema…

Continua a leggere

“Lettere alla ragione” di Alessandro Sammarini: poesia del cuore

Alessandro Sammarini con la raccolta di poesie dal tono dolce-amaro “Lettere alla ragione” ci conduce nel suo mondo. Il libro, infatti, è autobiografico, e mette assieme, attraverso le rime, il viaggio che lui stesso ha compiuto durante il corso degli anni. Con “Lettere alla ragione” Alessandro Sammarini si è aggiudicato…

Continua a leggere

“Transizione forzata” di Mauro Travasso: un libro da non perdere!

Lo scrittore emergente Mauro Travasso nel suo romanzo “Transizione forzata”, pubblicato dalla casa editrice Europa Edizioni, racconta di un uomo inedito, diverso da quello che siamo abituati a conoscere nei libri, un individuo spogliato di ogni protezione che si lascia guardare fino in fondo. Il mondo raccontato da Travasso spiazza…

Continua a leggere

Elena Cacciabue all’evento Christmas town per presentare il suo libro per bimbi e realizzare laboratori creativi

La scrittrice e illustratrice Elena Cacciabue sarà presente al magnifico evento Christmas town che avrà luogo i giorni 19-20 e 21 dicembre a Bordighera, per presentare il nuovo libro “Petit e il suo regalo di Natale”. Se vuoi incontrarla, intervistarla o acquistare il suo libro, Elena ti aspetta il 19…

Continua a leggere

PER UN MONDO SANO

Come combattere le droghe che stanno invadendo la nostra societa’? Come mai ad un età sempre minore i giovani si avvicinano al mondo della droga? E’ facile trovare una risposta a queste domande….manca la prevenzione. La nostra società è specializzata nel fermare il traffico e punire chi traffica od usa…

Continua a leggere

Chicco rinnova anche per questo natale il suo impegno per il sociale

Chicco è riuscita da ormai molti anni ad entrare nelle famiglie italiane e non, grazie ai suoi articoli per l’infanzia di prima qualità; la sua offerta è davvero ampia e copre qualunque tipo di bisogno di mamme e bambini, dai passeggini ai seggiolini auto, dai giocattoli ai seggioloni. Dal 2010…

Continua a leggere

Glamour internazionale sotto lo sguardo di Buddha

Ambiente lussuoso, atmosfera rilassante, musica multietnica, cucina internazionale dominata dai sapori asiatici. La formula vincente del Buddha Bar, nato a Parigi negli anni Novanta, è diventata un successo internazionale. A san Pietroburgo l’ultimo nato della catena.   Il primo locale è nato nel 1996 a Parigi nella zona degli Champs-Elysées….

Continua a leggere

Efficienza energetica e riduzione nelle emissioni di CO2 non sono un Miraggio allo Sheraton Mirage

Lo Sheraton Mirage Resort è un edificio iconico sulla Gold Coast del Queensland, in Australia, costruito durante il boom edilizio degli anni ’80. La struttura sorge di fronte all’Oceano Pacifico sulla penisola naturale di Southport, ed è circondata da più di tre ettari di giardini tropicali e 5.000 m² di…

Continua a leggere

UN NATALE DA FAVOLA ALLA RESIDENZA DI RIPETTA DI ROMA

Animazione e gusto per le festività natalizie Roma, 18 dicembre 2014 – La Residenza di Ripetta, con i suoi ambienti suggestivi a pochi passi da Piazza del Popolo, in vista delle prossime festività propone momenti di gusto alternativi uniti all’animazione per bambini, con i raffinati Festive Dining Menus: cucina prelibata…

Continua a leggere

Opportunita’ per giovani ricercatori e scienziati con il Progetto CoACH – Horizon 2020

Sei un giovane ricercatore con la voglia di fare un’esperienza altamente qualificante e formativa che ti aiuti a potenziare conoscenze fondamentali per la tua carriera futura? Il progetto CoACH, grazie al coordinamento del Politecnico di Torino e al sostegno dalla Commissione Europea mediante le iniziative Marie Skłodowska-Curie, eroga 15 borse…

Continua a leggere

SEPARAZIONE LOW COST

In Italia è possibile separarsi consensualmente senza avvocati, anche in presenza di figli minori e con trasferimenti patrimoniali, ma ancora in pochi lo fanno, privi dell’assistenza di un legale, temendo di commettere errori. Un grosso aiuto oggi è previsto per quelle coppie di coniugi, irrimediabilmente in crisi, giunti al termine…

Continua a leggere

Brescia lancia una “Freccia Rossa” nel campo dei Diritti Umani

  Brescia 29/30/31 prossimi, nella postazione delle associazioni all’interno del centro commerciale “Freccia Rossa”, i volontari del associazione Diritti Umani e tolleranza ONLUS, saranno presenti a consegnare il materiale educativo sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e per i più piccoli il divertimento con il “trucca bimbi”. Ogni principale problema…

Continua a leggere

BERGAMO CENTRO addobba la città con gli abeti per un Natale di scambio e condivisione

ARIA DI NATALE, ARIA DI FESTA CON GLI ABETI DEL DISTRETTO BERGAMO CENTRO Bergamo, 17 dicembre 2014 – Bergamo non è Rovaniemi, la città incantata di Babbo Natale ma dal Distretto del Commercio BERGAMO CENTRO, con la collaborazione dei borghi cittadini, e grazie al supporto dell’Assessorato all’ambiente e al verde pubblico del Comune di Bergamo che ha…

Continua a leggere

BERGAMO ALTA – GIOVEDI’ 18 DICEMBRE NOTTE BIANCA A UN PASSO DAL NATALE

A BERGAMO ALTA ADESIONE STRAORDINARIA DI PERSONE, ENTI, ASSOCIAZIONI MUSEI E OPERATORI PER CONDIVIDERE IL NATALE CON CITTADINI E TURISTI  Giovedì 18 dicembre dalle 17 alle 23 apertura straordinaria per Bergamo Alta. All’invito dell’Amministrazione Comunale e degli operatori a partecipare alla notte bianca di Natale hanno risposto a cascata  Musei,…

Continua a leggere

Rc Auto, rallenta il calo dei premi: -3,5% da giugno 2014

Natale all’insegna della stabilità dei prezzi che gli italiani pagano per assicurare la loro auto: secondo i dati emersi nell’Osservatorio RC Auto di Facile.it (http://www.facile.it) e Assicurazione.it il premio RC auto medio in Italia a novembre 2014 è stato di 628,05€, con una contrazione di solo lo 0,39% rispetto a…

Continua a leggere