Comunicati

UN NATALE DA FAVOLA ALLA RESIDENZA DI RIPETTA DI ROMA

Animazione e gusto per le festività natalizie

Roma, 18 dicembre 2014 – La Residenza di Ripetta, con i suoi ambienti suggestivi a pochi passi da Piazza del Popolo, in vista delle prossime festività propone momenti di gusto alternativi uniti all’animazione per bambini, con i raffinati Festive Dining Menus: cucina prelibata e divertimento per godere di questo angolo di pace nell’incanto dell’atmosfera natalizia.

Forte della singolare architettura quale sede di un ex convento barocco, l’albergo romano impreziosito dal verde del Giardino di Ripetta, costituisce un unicum dell’ospitalità capitolina, che sposa un servizio di alto livello con ambienti che permettono agli ospiti di ritagliarsi spazi di relax e svago, in concomitanza delle vacanze di Natale, con la possibilità anche per i più piccoli di avere momenti a loro dedicati, dalla Cena al Pranzo di Natale, proseguendo col Cenone di San Silvestro fino al ricco Brunch di Capodanno.

Lo Chef Rodolfo Chieroni offre una ricca scelta di idee a tema al Café di Ripetta: per la Cena di Natale ricca la scelta con insalata di baccala’ al vapore con passatina di ceci, terrina di coda di manzo con sedano croccante, tortelli di pecorino con carciofi e pancetta, paccheri freschi con ragu’ di pescatrice e cime di rapa, filetto di orata con funghi porcini e timo, capponcello farcito con castagne e tartufo, semifreddo al torroncino e mascarpone e parfait al panpepato con arance caramellate.

Per le famiglie presenti al Brunch di Natale, dedicato ai sapori natalizi, uno staff di folletti coinvolgerà i bambini in divertenti attività tra giochi, lavoretti, manuali, cori e un delizioso buffet.

L’ultimo dell’anno verrà invece salutato dallo Chef con un brindisi di Franciacorta di buon augurio, carpaccio di polipo, pomodoro e basilico con insalatina di mele verdi e nocciole croccanti, ravioli di ricotta di bufala con ragù di funghi, guanciale croccante e capesante alla plancia, chicche di patate con asparagi, salsiccia lucanica e tartufo nero di Norcia, anatra laccata al cardamomo con insalata di agrumi, olive e finocchi, filetto di salmone con bietole, gamberi di fiume e funghi chiodini. Per il gran finale dolce melodia del nuovo anno e il tradizionale zampone con le lenticchie.

A salutare il nuovo anno, i piatti tipici della cucina dello Chef Chieroni per il Brunch di Capodanno.

Durante il periodo delle feste, sarà comunque possibile scegliere tra le diverse proposte di menu create per l’occasione, in degustazione o con 3 portate accompagnate dai dolci natalizi (prezzi a partire da €40 a persona per il pranzo/cena e €3° a persona per il brunch).

Residenza di Ripetta–un albergo Niquesa

Residenza di Ripetta, uno storico ex convento nel cuore di Roma, fa parte del gruppo Niquesa Hotels & Residences.

Niquesa Hotels & Residences ha sviluppato con cura una serie di sei palazzi storici restaurati in alcune delle città italiane più importanti a livello culturale come Roma, Firenze , Siena e Vicenza.

Ogni albergo Niquesa unisce la propria peculiarità inimitabile alla tradizione e allo stile, offrendo cordialità, e un’ospitalità accogliente dal gusto propriamente internazionale.

www.niquesahotels.com/ripetta

Per informazioni e prenotazioni: RESIDENZA DI RIPETTA

Via di Ripetta, 231 – 00186 Roma  – Tel. (+39) 06.3231144

E-mail: [email protected]

Ufficio stampa: IMAGINE Communication

Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma

Tel. (+39) 06.39750290 www.imaginecommunication.eu

Lucilla De Luca [email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma