Daily Archives

6 Maggio 2014

Comunicati

PRN: Worldhotels annuncia il primo accordo di partnership con una compagnia aerea del Medio Oriente: Qatar Airways

Worldhotels annuncia il primo accordo di partnership con una compagnia aerea del Medio Oriente: Qatar Airways

 
[2014-05-06]
 
MILANO, May 6, 2014 /PRNewswire/ —

Worldhotels, una delle compagnie alberghiere leader nella rappresentanza di hotel indipendenti d’alta gamma, è orgogliosa di accogliere Qatar Airways, compagnia nazionale dello Stato del Qatar, una delle linee aeree a più veloce tasso di crescita nel mondo, tra i suoi partner. Qatar Airways è la prima del Medio Oriente con cui Worldhotels ha stipulato l’accordo per l’accredito miglia per i suoi ospiti, raggiungendo la quota di 26 programmi fedeltà di altrettante compagnie.

Grazie alla collaborazione, i soci del Privilege Club di Qatar Airways ottengono 500 Qmiles ad ogni pernottamento qualificato, in uno dei quasi 500 alberghi Worldhotels nel mondo. Al diciassettesimo anno di operatività, Qatar Airways conta su una moderna flotta di 131 aeromobili che collegano 137 destinazioni, business e leisure, in sei continenti. Tra i riconoscimenti ricevuti: migliore Business Class del mondo, migliore Lounge per la Business Class, sempre nel mondo, e, per il secondo anno consecutivo, miglior staff nel Medio Oriente, per lo Skytrax 2013 World Airline Awards.

“Qatar Airways è una tra le più prestigiose linee aree e siamo davvero lieti di poterla annoverare tra i nostri partner ed ampliare sempre più la scelta di programmi per l’accredito miglia offerta agli ospiti dei nostri alberghi”, afferma Paulo Salvador, Chief Marketing Officer di Worldhotels. “Il nuovo accordo è in linea con gli obiettivi strategici di espansione del marchio del nostro Gruppo alberghiero in Medio Oriente.”

Per più informazioni sui programmi frequent flyer messi a disposizione da Worldhotels basta accedere alla sezione dedicata del sito: worldhotels.com/our-airline-partners.

Media contact:
Veronika Bahnmann | Worldhotels +49(0)69-660-56–257 | [email protected]

In Italia: Graziella Pica | Worldhotels +39-02-39306081 | [email protected]

No Comments
Comunicati

“CACCIA” APERTA DAL PRIMO LUGLIO, I PETTORALI MARCIALONGA ON LINE

Il primo luglio prossimo aprono le iscrizioni alla granfondo 2015

Domenica 25 gennaio sarà una nuova grande festa sugli sci stretti

www.marcialonga.it da tenere d’occhio per non rimanere senza pettorale

E per gli amanti della bici c’è la Marcialonga Cycling Craft a fine giugno

 

In casa Marcialonga di Fiemme e Fassa c’è già profumo di inverno 2015. Non sono lontani i fasti e la festa per la Marcialonga invernale di fine gennaio scorso, con le migliaia di appassionati e fuoriclasse del pianeta granfondo a solcare i binari delle due valli dolomitiche. E non è lontano, in fin dei conti, anche il 1° luglio prossimo, quando di quella grande festa si potrà essere parte ancora una volta prenotando in maniera opportuna il proprio pettorale di gara. La data ufficiale della Marcialonga numero 42 è il 25 gennaio 2015 e a partire da luglio sarà possibile registrarsi individualmente on-line dal sito ufficiale www.marcialonga.it. Il pagamento avviene solamente con carta di credito e la quota è fissata in € 70.

La maggiore ski-marathon del nostro Paese nell’edizione 2015 ha già accolto una prima tranche di iscritti nel marzo scorso, oltre 2000 concorrenti italiani che la Marcialonga non se la vogliono lasciar sfuggire per nulla al mondo. Ora tocca a tutti gli altri, la corsa al pettorale è nell’aria!

Per quanto riguarda il programma del week-end targato Marcialonga di Fiemme e Fassa 2015, vengono confermati dagli organizzatori trentini anche gli eventi a contorno della prova dell’ultima domenica di gennaio, tra cui la suggestiva Marcialonga Story della vigilia, un revival dello sci di fondo con attrezzature d’epoca e tanto spirito goliardico e di divertimento. Dal sito www.marcialonga.it (sezione Eventi) è possibile consultare le due edizioni precedenti, inclusi i video in diversi formati.

 

Per tornare in sella agli eventi Marcialonga ai piedi delle Dolomiti trentine non bisognerà comunque attendere gennaio 2015, ma nemmeno luglio. Domenica 29 giugno prossimo, infatti, torna la Marcialonga Cycling Craft, la granfondo su strada che nella sua 8.a edizione condurrà i ciclisti sui passi di Monte San Pietro, Lavazé, San Pellegrino e Valles, a seconda della scelta tra il percorso Mediofondo di 80 km o il Granfondo di 135 km. Dal quartier generale organizzativo fanno sapere che le iscrizioni (bloccate ad € 30 fino al 26 maggio) procedono di gran carriera con un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2013. Visitando www.marcialonga.it si ottengono tutte le info necessarie, ma anche tramite gli account Facebook e Twitter.

 

Una volta concluso l’evento sulle due ruote, con la mente si potrà saltare di nuovo sugli sci di fondo, gli ultimi aggiustamenti organizzativi e sarà caccia al pettorale Marcialonga. Il profumo d’inverno comincia a farsi sempre più intenso.

Info: www.marcialonga.it

 

No Comments
Comunicati

L’ALÉ CHALLENGE INGRANA LA TERZA, LE CLASSIFICHE DOPO LA GF FI’ZI:K

Domenica 27 aprile a Marostica (VI) è andata in scena la terza tappa del Challenge

Il maltempo “movimenta” le classifiche del circuito

Tutti i leader di categoria dopo la Granfondo fi’zi:k

Appuntamento nel veronese l’8 giugno per la quarta tappa: GF Eddy Merckx

 

Domenica 27 aprile si è disputata la Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica, terza delle otto tappe dell’importante e apprezzato circuito ciclofondistico Alè Challenge. La pioggia incessante ha costretto gli organizzatori ad indirizzare tutti gli atleti sul tracciato “mediofondo” di 110 km, dove, al termine della gara, si sono imposti Devis Miorin (Velo Club Maggi 1906) e Sabrina De Marchi (Team Cinelli Santini). Le condizioni meteo avverse non hanno certo fermato le centinaia di temerari dell’Alé Challenge e alcuni atleti, grazie ai risultati ottenuti nella prova di Marostica, hanno rafforzato la propria leadership, altri invece hanno conquistato il primato parziale in seno alle rispettive categorie.

Nel “granfondo” Carlo Muraro (M1), Marco Manzardo (M2), Giuliano Avi (V1), Loredano Comastri (SG1) e Rita Simeoni (F1) si sono issati al primo posto dopo la GF fi’zi:k, mentre Paolo Minuzzo (SEN), Daniele Gallo (V2), Fausto Fornaciari (G1), Nikolaus Bernard (G2), Sergio Cavatorti (SG2), Amedeo Rossi (SG3), Valentina Gallo (F2) e Gloria Gandini (F3) sono rimasti in testa alle rispettive graduatorie anche dopo la gara di Marostica.

Per quanto concerne il “mediofondo”, Davide Spiazzi (M1), Andrea Carretta (M2), Cristiano Pegoraro (V1), Francesco Bolpagni (SG2) e Cinzia Cazzola (F3) hanno mantenuto il comando del ranking di categoria anche dopo la terza prova del Challenge. I “nuovi” leader parziali, invece, sono Michele Attolini (SEN), Mauro Rigodanzo (V2), Paolo Mazzoli (G1), Marco Giaroli (G2), Nilo Bianchini (SG1), Matilde Molo (F1), Bruna Carollo (F2) e Renzo Compagnin (SG3), che sulle strade di Marostica e dintorni sono riusciti a scalzare i rivali dalla testa del circuito.

L’Alé Challenge adesso si ferma per circa un mese, ma il “corposo” menù di giugno risulterà sicuramente decisivo per gli esiti della serie, visto che in programma ci sono tre gare dall’elevato contenuto tecnico. L’8 giugno, infatti, il circuito farà tappa a Rivalta di Brentino Belluno (VR) per l’8.a edizione della GF Eddy Merckx con le toste ascese fra la Lessinia e la Valle dell’Adige. Il 22 giugno poi sarà la volta della GF Internazionale Giordana ad Aprica (SO), dove ad attendere i corridori ci saranno due salite monumento della storia del ciclismo come Gavia e Mortirolo. La Marcialonga Cycling Craft di Predazzo (TN) chiuderà questo “caldo” trittico di giugno targato Alé: domenica 29 giugno la sesta frazione della serie porterà i partecipanti del challenge nel cuore delle Dolomiti, sui passi di Lavazè, San Pellegrino e Valles.

Insomma, di terreno per dare battaglia e recuperare le posizioni perdute ce ne sarà in abbondanza e quindi, durante questo mese di maggio, tutti i partecipanti all’Alé Challenge dovranno allenarsi a fondo per arrivare pronti all’appuntamento di domenica 8 giugno con la GF Eddy Merckx.

Info: www.alechallenge.com

 

Classifiche Alè Challenge dopo la terza tappa:

 

GRANFONDO

 

Senior

1 Minuzzo Paolo Legend Miche Lgl; 2 Gerarduzzi Mauro Cannondale Gobbi Fsa; 3 De Cagna Massimo Team Locomotiva; 4 Orrini Pietro A.S.D. Cooperatori; 5 Piccinini Marco G.S. 65 Vinal

 

Master 1

1 Muraro Carlo Asd Team Beraldo Greenpaper; 2 Poeta Emanuele Ponte Cycling Team; 3 Pazzaglini Alessandro Asd H3o Race Team; 3 Casadei Fabiano Asd H3o Race Team; 5 Mazzotti Carlo Lgl Bike Team

 

Master 2

1 Manzardo Marco G.S.Alpilatte Br Pneumatici Zanè; 2 Boscaini Simone Cannondale Gobbi Fsa; 3 Benfatto Raoul Ass. Dilett. U.C. Mirano; 4 Griot Roberto Asd Mtb Team Orlandi; 5 Frenguelli Andrea Bren Team Trento

 

Veterani 1

1 Avi Giuliano A.S.D. Barbariga; 2 Girardi Oscar Ads New Line Rovolon; 3 Giacometti Gabriele Gianluca Faenza Team; 4 Sinico Renato Asd Dteam; 5 Bragagna Gianluca Asd H30 Race Team

 

Veterani 2

1 Gallo Daniele Asd Team Salvador Rdz; 2 Pontellini Alberto Asd H3o Race Team; 3 Sansonetti Massimo Gs Prasecco Biesse; 4 Brilli Roberto Asd H3O Race Team; 5 Borsari Andrea Team Ale Cipollini Galassia

 

Gentlemen 1

1 Fornaciari Fausto A.S.D. Cooperatori; 2 Paulotto Mauro Corse Cussigh Bike; 3 Bianco Renzo Gs Prasecco Biesse; 4 Smaniotto Luca Dynamic Bike Team; 5 Iaderosa Alberto Gs Prasecco Biesse

 

Gentlemen 2

1 Bernard Nikolaus Dynamic Bike Team; 2 Baggio Tiziano Gs Prasecco Biesse; 3 Pedron Ivo Velo Club Casalasco;  4 Gosetti Giorgio Bergner Brau; 5 Cioni Luigi Top Team Race Asd

 

Super Gentlemen 1

1 Comastri Loredano Asd R.P.Nuovo Parco Dei Ciliegi; 2 Mason Fiorenzo Team Gf Pinarello; 3 Zani Domenico Freebike Castegnato; 4 Gialdini Ruggero Asd Ciclo Club 77 Guidizzolo; 5 Salsi Mauro A.S.D. Cooperatori

 

Super Gentlemen 2

1 Cavatorti Sergio A.S.D. Cooperatori; 2 Guerra Sandrino Il Ciclista; 3 Fattori Paolo Asd La Querce; 3 Bagattin Valter Ar Team Armistizio Hard Service; 5 Modesto Alcide Team Gf Pinarello

 

Super Gentlemen 3

1 Rossi Amedeo Team Gf Pinarello; 2 Compagnin Renzo G.S 92 Caselle

 

Femminile 1

1 Simeoni Rita Velo Club Due Torri Rovigo; 2 Gentili Claudia Team Ale’ Cipollini Galassia; 3 Ilmer Marina Gobbi Mgk Vis Lgl Morelifeenergy; 4 Benedet Elisa Asd Team Rana Tagliaro; 5 Molo Matilde Asd Bevarino Thiene

 

Femminile 2

1 Gallo Valentina Ar Team Armistizio Hard Service; 2 Piazzi Meri Gianluca Faenza Team; 3 Dalla Costa Alessandra Ciclismo Valchiampo; 4 Tosadori Orietta Asd71 SportTeam; 5 Lideo Elisabetta Asd Peperoncino Cycling Team

 

Femminile 3

1 Gandini Gloria Max Team; 2 Chiesa Giordana Team De Rosa; 3 Marchesini Annalisa Ciclismo Valchiampo; 4 Giammarinaro Francesca Asd R.P.Nuovo Parco Dei Ciliegi; 5 Fossati Laura Asd Formigosa

 

 

MEDIOFONDO

 

Senior

1 Attolini Michele Asd Fp Race; 2 Antoniazzi Matteo Asd Team Granfondo Liotto; 3 Pontalto Andrea Ads New Line Rovolon; 4 Savi Andrea A.S.D. Team Dieffe Bici; 5 Calzavara Carlo Asd Team Rdb Passione

 

Master 1

1 Spiazzi Davide Total Speed; 2 Ornofoli Andrea A.S.D. Phonix Team; 3 Claudino Julio Cesar Focus Italia; 4 Montanari Dario Asd71sportteam; 5 Pasqua Omar A.S.D. Team Pissei

 

Master 2

1 Carretta Andrea Asd Bevarino Thiene; 2 Perbellini Matteo Asd Fp Race; 3 Falavigna Fabio Team Ale Cipollini Galassia; 4 Zofanti Cristian Asd Fimap Mrgud; 5 Corradi Matteo Dlf Virginia

 

Veterani 1

1 Pegoraro Cristiano Scavezzon Squadra Corse; 2 Viappiani Stefano Asd Cooperatori; 3 Salin Nicola Rhodigium Team Asd; 4 Cecchini Fabrizio A.S.D. Energiapura; 5 Toffano Vanni Scavezzon Squadra Corse

 

Veterani 2

1 Rigodanzo Mauro Asd Team Granfondo Liotto; 2 Rossi Mauro Carraro Team Trentino; 3 Ferrari Andrea Ads New Line Rovolon; 4 Picco Fabiano Asd Team Granfondo Liotto; 5 Leonardi Mario Zanolini Bike Professional Bz

 

Gentlemen 1

1 Mazzoli Paolo Gianluca Faenza Team; 2 Bevilacqua Claudio Asd Team Syntec; 3 Carollo Mariano A.S.D. Cicli Rossi 2f Battilana; 4 Dall’Igna Paolo Boosny Race Team; 5 Zattoni Andrea Focus Italia

 

Gentlemen  2

1 Giaroli Marco A.S.D. Cooperatori; 1 Solfa Lino Happy Bikers; 3 Bettini Armando Team Shark; 4 Antonello Livio A.S.D. Energiapura; 5 Vigolo Francesco Ar Team Armistizio Hard Service

 

Super Gentlemen 1

1 Bianchini Nilo Ar Team Armistizio Hard Service; 2 Medici Andrea  Team Oiki Jollywear Lnc; 3 Buttignon Renzo A.S.D.Pelle Green Polo; 4 Picin Ivo A.S.D. G.S. Pratense; 5 Ciuffarin Sergio Asd Flamme Rouge

 

Super Gentlemen 2

1 Bolpagni Francesco Asd Tokens Cicli Bettoni; 2 Bagattin Valter Ar Team Armistizio Hard Service; 3 Cavazzana Ezio Asd Fimap Mrgud; 4 Maniero Franco Asd Team Scapin; 4 Avanzi Sergio A.S.D. G.S Pedale Bagnolese

 

Super Gentlemen 3

1 Compagnin Renzo G S 92 Caselle; 2 Roverato Guido Ar Team Armistizio Hard Service; 3 Pinarello Roger Team Gf Pinarello; 4 De Battisti Dino Asd Team Syntec; 5 Rossi Amedeo Team Gf Pinarello

 

Femminile 1

1 Molo Matilde Asd Bevarino Thiene; 2 Dal Santo Michela U.C. Carrè; 3 Storari Anna Asd Fimap Mrgud; 4 Bonato Roberta Boosny Race Team; 5 Gazzini Serena Carraro Team Trentino

 

Femminile 2

1 Carollo Bruna G.S.Alpilatte Br Pneumatici Zanè; 2 Lopes Stefania Corse Cussigh Bike; 3 Schartmuller Astrid Gobbi Mg.K Vis Lgl; 4 Bergozza Michela Giuseppina Hot Wheels Team; 5 Coato Marisa Happy Bikers

 

Femminile 3

1 Cazzola Cinzia Gs Prasecco Biesse; 2 Caliaro Flavia Ciclismo Valchiampo; 3 Magro Nicoletta G S 92 Caselle; 4 Fossati Laura Asd Formigosa; 5 Scutari Giorgia Gc Bovolenta

 

No Comments
Comunicati

Rinaldi distribuisce Douglas Laing.

La Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna ha concluso un accordo di distribuzione con la scozzese Douglas Laing & Co.

 

La Douglas Laing & Co. è una delle più antiche e prestigiose Società scozzesi indipendenti per l’imbottigliamento di Whisky di altissima qualità. Fondata nel 1948 a Glasgow da Fred Douglas Laing, è sempre rimasta un’Azienda a carattere famigliare, ed è oggi gestita dalla terza generazione. Da sempre, la sua specializzazione è quella di scegliere, imbottigliare e collocare sul mercato i Single Malt più particolari.

La Douglas Laing & Co. fa parte della Scotch Whisky Association (SWA), la storica Associazione che promuove, protegge e rappresenta gli interessi di settore del Whisky in Scozia e nel resto del mondo.

Due sono le linee che vengono ora presentate al mercato italiano dalla Douglas Laing & Co.: Old Particular e Director’s Cut.

 

 

 

OLD  PARTICULAR

 

È un’attenta selezione di Malti provenienti da tutta la Scozia, in accordo con la rigorosa filosofia di scelta stabilita dal fondatore Fred Douglas Laing. Ogni Whisky proviene da un fusto singolo, e non  subisce alcun processo di colorazione o di filtrazione a freddo: in questo modo, non va perso nulla di quanto gli oli essenziali e gli enzimi possono donare al distillato.

I prodotti della linea Old Particular sono imbottigliati a tre differenti gradazioni alcoliche, in funzione della specificità di ogni singolo Malto. Il risultato, veramente straordinario, è quello di offrire agli appassionati un’esperienza di degustazione paragonabile a quella che si può effettuare direttamente dalla botte, nei locali di invecchiamento della singola distilleria.

Le bottiglie Old Particular sono confezionate in elegante astuccio cilindrico.

 

 

 

DIRECTOR’S  CUT

 

È la selezione più recente, introdotta verso la fine del 2011 per soddisfare la clientela più esigente del mercato europeo, di quello nordamericano e di quello asiatico. Le distillerie prescelte sono in questo caso ancora più tradizionali e più rare. Tutti i Malti sono imbottigliati a gradazione naturale piena, e – come nel caso della linea Old Particuar – non sono sottoposti ad alcuna colorazione né ad alcuna filtrazione a freddo, per preservare integralmente il patrimonio aromatico e gustativo di ogni distillato.

Le bottiglie della linea Director’s Cut sono confezionate in un pregiato astuccio singolo in legno.

 

 

Per informazioni: Fratelli Rinaldi Importatori, Viale Masini 34, 40126 Bologna, tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail [email protected], www.rinaldi.biz.

No Comments
Comunicati

Le località termali della Sardegna

Parli della Sardegna e subito viene in mente il mare. Ma quest’isola ha parecchie risorse, alcune delle quali ancora poco conosciute come le località termali. Pochi sanno, infatti, che la Sardegna vanta alcune delle aree termali tra le più antiche ed esclusive in Italia, centri benessere capaci di fare miracoli.

Il viaggio nei luoghi del relax comincia da Sardara, rinomato centro termale che conserva tracce storiche che risalgono all’epoca nuragica. Il paese è caratterizzato da stradine in selciato, tipici portali e archi in pietra. All’interno dello stabilimento termale si può godere il piacere di un bagno anche in inverno, grazie alle calde acque sorgive. C’è la possibilità di praticare numerose attività sportive e di intraprendere diverse escursioni di interesse culturale, archeologico e naturalistico. Affittando una delle tante case vacanze Sardegna sud è possibile avere un comodo punto d’appoggio dal quale poter partire per scoprire le meravigliose spiagge di questo tratto di costa.

Altro rinomato centro termale della Sardegna si trova a Fordongianus, nel cuore dell’isola. Edificato nel I secolo d.C. ad opera dei romani e conosciuto anticamente col nome di Forum Traiani, questo centro venne successivamente abbandonato e poi riscoperto soltanto agli inizi dell’Ottocento. Fanghi, bagni termali, vari tipi di massaggi, fisioterapia, inalazioni e altri servizi sono alcune delle possibilità offerte da questo centro. Fordongianus è inoltre un importante centro di interesse archeologico e la sua vicinanza con alcune rinomate località balneari dell’oristanese la rende attraente anche agli occhi di chi vuol scoprire alcune delle spiagge più selvagge ed incontaminate della Sardegna. Da visitare nei dintorni anche l’oasi protetta degli Stagni del Sinis e il pozzo sacro di Santa Cristina, una delle testimonianze nuragiche più suggestive della Sardegna.

Molto interessanti e ricche di fascino anche le terme di Benetutti, che sorge sulla riva del fiume Mannu, in una delle zone ancora intatte della Sardegna e circondata da numerosi siti archeologici. Le acque di questa località risultano particolarmente indicate nella cura delle malattie osteoarticolari, reumatiche, respiratorie, cutanee e otorinolaringoiatriche.

In piena Gallura, a ridosso della dorata Costa Smeralda, sorgono invece le terme di Tempio Pausania, rinomate grazie alle potenzialità delle acque sorgive della fonte di Rinaggiu, utilizzate soprattutto nella terapia idropinica. La cittadina di Tempio Pausania si trova in un contesto davvero suggestivo, ai piedi del Monte Limbara e circondata da boschi di conifere che si mischiano alla macchia mediterranea. In Gallura si concentrano le più belle ville sul mare della Sardegna, inserite in contesti di rara bellezza e spesso soluzioni più richieste da chi vuole trascorrere soggiorni brevi e lunghi nella zona.

Ultimo santuario del relax in Sardegna sono le terme di Casteldoria, inserite nel magnifico scenario della valle del Coghinas, solcata dal fiume omonimo. Le acque calde che sgorgano dal cuore della Terra e il fango termale sono gli aspetti più apprezzati di questa stazione. E per chi non vuole farsi sfuggire una gita in una delle località costiere più suggestive della Sardegna può visitare Castelsardo, distante appena 15 chilometri.

No Comments
Comunicati

Kraun Smartphone Ksmart 5”: Doppia sim, tanta potenza, ancor più convenienza!

Il nuovo smartphone 5” della linea Ksmart di Kraun si caratterizza per il moderno design, per il supporto Dual Sim e soprattutto per un prezzo imbattibile.

Kraun, affermato marchio di accessori di alta tecnologia e qualità eccellente a prezzo contenuto, amplia l’offerta dei propri smartphone con un nuovo modello Dual SIM caratterizzato dallo stesso stile raffinato e moderno della linea Ksmart, da soluzioni tecniche di rilievo e soprattutto da un prezzo al pubblico che rende accessibile a tutti questo smartphone di alta gamma.

Kraun Smartphone Ksmart 5004DX2 si distingue per l’ampio schermo touchscreen capacitivo da 5” con risoluzione 480×854 pixel e da un processore Dual Core da 1 GHz, per svolgere simultaneamente più applicazioni e sfruttare in pieno tutte le capacità del sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. L’ottima dotazione di Kraun Ksmart 5004DX2 prevede 4GB di memoria interna (ulteriormente espandibile con MicroSD), una fotocamera da 5 Megapixel con flash e funzione di registrazione video e una fotocamera frontale da 0.3 Megapixel.

Dal punto di vista della connettività, Kraun Ksmart 5004DX2 è un Quadband (850, 900, 1800, 1900 MHz) con il già citato supporto Dual Sim dual standby e connessione superveloce HSDPA a 21Mbps. A questi si aggiungono la connettività Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/n, il Bluetooth, l’antenna GPS con A-Gps e una porta Micro USB con funzione Slave/Host, che oltre a ricaricare il dispositivo permette di collegarlo al PC.

Il nuovo Smartphone Kraun Ksmart 5004DX2 5” è disponibile nei punti vendita Computer DiscountAmicoEssedi presso i migliori rivenditori all’eccezionale prezzo di 119 € iva inclusa.

Nell’ampio catalogo di prodotti Kraun sono disponibili molti utilissimi accessori per smartphone e per qualsiasi altro dispositivo tecnologico per la mobilità; Kraun produce infatti, batterie di riserva, custodie per la protezione e il trasporto, pennini per agevolare la scrittura sullo schermo touch, cuffie, auricolari per ascoltare musica e conversare al telefono e tanti altri accessori.

L’elenco dei negozi è su: www.kraun.itwww.computerdiscount.itwww.amicoshop.it e www.essedi.it.

Iniziative Kraun e novità sui prodotti sono disponibili anche sulla pagina ufficiale Facebook di Kraun:  http://www.facebook.com/pages/Kraun/164274683644959

Kraun (www.kraun.it) – Da oltre dieci anni contraddistingue accessori per l’informatica e, dal 2010, anche innovativi computer Made in Italy. L’assortimento Kraun comprende centinaia di articoli tecnologici di raffinata eleganza grazia al design italiano, affidabili ed estremamente competitivi, apprezzati anche in numerosi mercati esteri (Spagna, Portogallo, Polonia, Germania, Francia, eccetera). I prodotti Kraun coprono in modo pressoché totale ogni esigenza nei campi del desktop e del mobile computing, della fotografia e della musica, del networking, del cablaggio e della protezione. Kraun è un’ottima sintesi di innovazione e ricerca, funzionalità e design; Kraun è apprezzato da utenti e rivenditori per l’alta qualità e per il posizionamento unico, offrendo prestazioni e qualità analoghe alle marche leader ma a prezzi molto più competitivi, ovvero performance e qualità superiori ai concorrenti di pari costo. Kraun produce accessori destinati al segmento consumer, con un’estetica e un design senza pari, e dispositivi di tipo professionale che all’eccellente qualità abbinano usabilità e affidabilità assoluta. Lo stringente controllo di filiera, le certificazioni condotte da laboratori accreditati e i continui controlli assicurano una qualità di Kraun prossima al 100%.

Per ulteriori informazioni, foto hi-res e altro materiale, contattare Kraun – Ufficio Stampa

RGR Comunicazione Marketing Ufficio Stampa

Riferimento: Leonardo Ristori

Tel. +39 0587 294350

e-mail: [email protected]

www.rgrcomunicazionemarketing.it

Tutti i comunicati stampa e altro materiale per i media sono su: http://www.rgrcomunicazionemarketing.it/category/comunicati/kraun/

No Comments
Comunicati

Prestiti personali: in Lombardia cresce del 10% l’importo medio richiesto

Nonostante in Italia sia diminuito il numero di persone che tenta l’accesso al credito, in Lombardia negli ultimi sei mesi l’importo medio delle richieste di prestito è cresciuto del 10%, oltre la crescita media nazionale che si è fermata all’8%. L’Osservatorio sul credito al consumo di Facile.it (http://www.facile.it/prestiti.html) e Prestiti.it (www.prestiti.it), ha evidenziato come la richiesta media di prestito in Lombardia sia perfettamente in linea con quella nazionale, pari a 11.000 euro, contro i 10.000 che si richiedevano sei mesi fa nella regione.

L’indagine, realizzata analizzando le domande presentate dai cittadini lombardi nel periodo compreso tra ottobre 2013 e marzo 2014, ha messo in luce un grosso divario tra uomini e donne che richiedono un prestito personale: gli uomini rappresentano, nella regione, il 72% di chi cerca di ottenere un finanziamento, dato comunque inferiore alla media nazionale che arriva al 74%. Parlando, poi, dell’età media del richiedente, questa in Lombardia si riconferma al di sotto della media italiana (41) e si ferma a 40 anni.

Con l’importo sono cresciuti anche i tempi di rimborso che, dalle 61 rate mensili di ottobre 2013, sono passati a 63. Questo trova giustificazione nel fatto che la necessità di denaro si fa più ingente ma gli stipendi non aumentano, ed ecco così che per estinguere il debito sono chiaramente necessarie più rate.

Tra coloro i quali hanno indicato una finalità precisa per il prestito, le motivazioni più ricorrenti in Lombardia sono, a pari merito, l’acquisto di un’auto usata e il bisogno di liquidità (entrambi al 24% sul totale).

Per quanto riguarda le differenze provinciali, gli importi maggiori si richiedono a Sondrio, dove superano anche la media nazionale di 11.000 euro arrivando a 13.500. A Lodi, gli importi richiesti sono i più bassi della regione e rimangono fermi a 10.500 euro.

No Comments
Comunicati

Milano Art Gallery: dopo l’inaugurazione della sua mostra, Max Laudadio intervistato sui suoi progetti futuri internazionali

Continuerà fino al 10 Maggio, la straordinaria mostra fotografica dell’inviato di Striscia la Notizia Max Laudadio, dal titolo “Quattr’occhi sul Mondo” curata da Vittorio Sgarbi e organizzata dal manager Salvo Nugnes, presso la storica Milano Art Gallery, in via G. Alessi 11, a Milano. Per l’occasione è stato intervistato l’artista:

 

1) Come si è avvicinato all’arte e com’è nata l’opportunità della mostra?

E’ stato un progetto che è iniziato sette anni fa, durante un viaggio in Botswana sul delta dell’Okavango. Ho cominciato a scattare fotografie ponendo gli occhiali di fronte all’obiettivo della macchina fotografica, sostituendo quindi l’obiettivo con il mio occhio. Da quel momento ho fotografato sempre utilizzando la stessa tecnica. Recentemente ho contattato Vittorio Sgarbi. Lui ha voluto guardare il materiale, ha chiamato il manager Salvo Nugnes che probabilmente, anzi certamente, ha apprezzato le foto e abbiamo deciso di organizzare questa mostra con tutti i rischi del caso. Per uno come me, che si butta in questo mondo, è stata una grande opportunità esporre in una galleria così prestigiosa e avere l’importante curatela di Sgarbi. E’ stato un bel lancio direi, però credo nella vita, la fotografia fa parte di uno dei miei sogni. Io ho sempre sognato tanto e ho sempre tentato di realizzare i miei sogni. La mia determinazione dopo aver mostrato le mie foto a un po’ di persone e l’ok di Sgarbi, ha fatto andare tutto per il meglio.

 

2) Come accennava prima, lei utilizza una tecnica fotografica particolare, ce la può spiegare?

Ho voluto cambiare un po’ la dimensione della classica fotografia, cercando un piano diverso, che desse anche una cornice al soggetto della fotografia. Ho posto dunque un paio d’occhiali di fronte all’obiettivo della macchina fotografica e il risultato ottenuto era un’originale cornice naturale, creata dall’occhiale stesso. L’ho utilizzata anche per panorami e paesaggi, in quanto le lenti vanno a creare colori diversi, sfumature diverse. Diciamo che ho scoperto il mio modo di guardare il mondo, che è un po’ quello che ho sempre ricercato mentre scattavo le fotografie. Forse è una tecnica strana, no? La potrei definire così, però il risultato mi sembra che sia gradevole da guardare.

 

3) Quale lo scopo della manifestazione?

C’è un duplice scopo della manifestazione. Il primo è quello di presentare il mio progetto, che nella totalità vede oltre 150 fotografie. Il secondo è la beneficienza, perché credo sia doveroso da parte nostra, fare il più possibile per poter aiutare qualche associazione solidale. Abbiamo deciso infatti di devolvere interamente l’incasso di 10 fotografie, che sono all’asta fino al 10 Maggio, a due associazioni molto importanti. La prima è l’Associazione Ai. Bi. Amici dei Bambini, della quale sono testimonial ormai da 3/4 anni e che mi piace appoggiare, la seconda è la Fondazione Exodus di don Mazzi, che svolge un lavoro meraviglioso sul territorio.

 

4) Quali i suoi prossimi progetti lavorativi futuri?

Dopo la chiusura della mostra, stiamo già preparando un progetto per portare l’esposizione in giro per il mondo, sempre con Nugnes, per mostrare il progetto il più possibile.

No Comments
Comunicati

Il nuovo FRITZ!WLAN Repeater 450E estende la portata della rete wireless

logoavm

  • Incrementa la portata della rete wireless in modo rapido e semplice.
  • Wireless N con fino a 450 Mbit/s nella banda da 2.4-GHz per una connettività di rete ultraveloce
  • Porta gigabit LAN per connettere dispositivi non dotati di supporto per reti wireless
  • Design compatto: può essere utilizzato con qualsiasi presa
  • Il nuovo FRITZ!WLAN Repeater 450E è ora disponibile al prezzo di listino raccomandato di € 69 IVA inclusa

Berlino | Il FRITZ!WLAN Repeater 450E è il nuovo prodotto AVM per estendere la portata del segnale wi-fi in modo rapido e semplice. Il nuovo ripetitore offre connettività wireless veloce e stabile nella frequenza da 2,4-GHz con un throughput di fino a 450 Mbit/s. Grazie alla porta LAN gigabit, anche le periferiche che non dispongono di connettività wireless propria possono essere facilmente integrate nella rete domestica. Grazie al design compatto, il ripetitore può essere impiegato con qualsiasi presa. L’interfaccia di gestione internazionale multilingua è anche in italiano. Il nuovo FRITZ!WLAN Repeater 450E è disponibile presso i rivenditori autorizzati AVM al prezzo di listino raccomandato di EUR 69 IVA inclusa.

AVM FRITZ!WLAN Repeater 450E

Rete wireless N veloce – throughput elevato
Con un throughput di fino a 450 Mbit/s nella banda di frequenza da 2,4-GHz il nuovo FRITZ!WLAN Repeater 450E sfrutta i vantaggi della nuova generazione del protocollo wireless N per una trasmissione dati ancora più veloce via WLAN. Il FRITZ!WLAN Repeater 450E supporta gli standard radio 802.11n/g/b, è quindi il dispositivo ideale per l’estensione della copertura di una qualsiasi rete wi-fi esistente. L’integrazione di antenne MIMO (Multiple Input Multiple Output) e l’uso delle più nuove tecnologie garantiscono una portata ed un throughput significativamente più elevati rispetto alle precedenti soluzioni basate sul protocollo 11n.

Impiego flessibile grazie alla porta gigabit LAN
La porta gigabit LAN consente a periferiche di rete tra cui TV, console di gioco, riproduttori blu-ray e stampanti di essere facilmente integrati nella rete domestica. In alternativa, il FRITZ!WLAN Repeater 450E può essere collegato al router in modalità “ponte LAN” impiegando un cavo di rete o avvalendosi di una connessione powerline. Ciò implica che è possibile superare senza difficoltà anche ampie distanze. Qualora impiegato in tale modalità, il FRITZ!WLAN Repeater 450E opera come access point wireless, con una velocità di trasferimento dati di fino a 450 Mbit/s nella rete instaurata sulla frequenza radio da 2,4-GHz.

Facile installazione – massima sicurezza della rete wireless – ideale in combinazione con FRITZ!Box
Il design particolarmente compatto consente un uso del ripetitore con qualsiasi presa elettrica. Non sono necessari cavi speciali o specifici adattatori. Il FRITZ!WLAN 450E assicura anche la massimo sicurezza poichè supporta le più moderne metodologie di cifratura del traffico quali WPA2 (802.11i), WPA e WEP. Il FRITZ!WLAN Repeater 450E si interfaccia perfettamente con i FRITZ!Box dotati di connettività wireless LAN, tra cui il FRITZ!Box 7490, 7272, 3272 e 3390. Tramite WPS (Wi-Fi Protected Setup) il ripetitore si configura automaticamente premendo un semplice pulsante ed adotta quanto già impostato nel FRITZ!Box per la rete wireless (servizio notturno o accesso ospite alla rete wi-fi).

FRITZ!WLAN Repeater 450E – una panoramica

  • Incrementa la copertura wi-fi in modo rapido e semplice
  • Wireless N con fino a 450 Mbit/s nella banda di frequenza da 2,4-GHz per una connettività wi-fi ultraveloce
  • Compatibile con i più comuni router wireless (standard radio 802.11n/g/b)
  • Massima sicurezza della WLAN con WPA2
  • Wi-Fi Protected Setup (WPS) – configurazione facile e sicura della rete wireless premendo un semplice pulsante
  • Rapida identificazione del miglior posizionamento del ripetitore grazie alla visualizzazione della qualità del segnale radio attraverso cinque indicatori di potenza dotati di LED
  • Le periferiche collegate alla porta gigabit LAN (stampanti, console e similari), vengono dotate in pochi secondi di connettività wireless.
  • Design compatto per l’uso con qualsiasi presa
No Comments
Comunicati

Concluso il terzo ciclo di “LabDesign”, organizzato da Ordine Architetti Catania in sinergia con Arredi Gallina e Valcucine DESIGN, PROGETTATA LA CUCINA CHE EDUCA ALLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

CATANIA – «Bella, buona e brava» è il nuovo concept, semplice e allo stesso tempo innovativo, della cucina italiana da vivere, di uno spazio che possa coniugare la quotidianità familiare della casa con uno stile di vita sostenibile. I loro ideatori sono i sei architetti siciliani protagonisti del terzo ciclo di “LabDesign”, il laboratorio pratico di progettazione organizzato dall’Ordine provinciale degli Architetti di Catania in sinergia con le aziende Arredi Gallina di Acireale e Valcucine di Pordenone. Dopo aver proposto nei mesi passati esemplari di “Diversamente cucina… cucina diversamente” e di “Ri-cucina”, dagli schizzi progettuali dei nuovi partecipanti – diretti da Roberto Forte – nasce “[b3]”, il prototipo di cucina che «comunica il ciclo della vita dei materiali coi quali è composta, i limiti della propria eco-compatibilità, invitando l’uomo a procedure educative di natura etica da esportare» dichiarano i sei progettisti: Giuseppina Bruno, Anna Calabrese, Giovanni Gugliotta, Alessandro Licciardello, Solaria Sclafani e Carla Sorrentino. In altre parole la cucina educa chi la vive alla tutela ambientale. «La nostra idea intende riprodurre un design esteticamente bello – continuano i progettisti – ma soprattutto buono perché attento all’impatto ambientale e bravo perché sfrutta le risorse energetiche che esso stesso produce riducendo al minimo i consumi».

La conclusione del terzo ciclo di LabDesign, avvenuta all’interno degli spazi di Arredi Gallina dove si svolge l’intero laboratorio, si è tenuta alla presenza del presidente degli Architetti etnei Giuseppe Scannella, del vicepresidente Alessandro Amaro e del segretario Santo Buccheri, che fin dall’inizio coordina l’iniziativa. Il presidente Scannella ha espresso l’orgoglio dell’Ordine per aver promosso «un’iniziativa altamente operativa, che non si ferma solo all’aspetto didattico e formativo – ha detto – ma si proietta concretamente verso il circuito industriale e dunque verso il mondo del lavoro. L’ampia veduta professionale che sta alla base di LabDesign consente di esportare a testa alta la creatività dei giovani siciliani nel panorama nazionale». Il segretario Buccheri ha inoltre sottolineato come «l’evento non si limiti all’elogio delle idee ma valorizza soprattutto il valore creativo di chi le elabora, con l’obiettivo di concepire e realizzare nuove forme di arredamento e con l’opportunità, per i migliori, di produrre un prototipo di oggetto o mobile».

No Comments
Comunicati

Visita guidata alla mostra di Max Laudadio curata da Vittorio Sgarbi, organizzata da Salvo Nugnes con famosi ospiti tra cui Don Antonio Mazzi, Andrea Pinketts e Paolo Limiti

Il rinomato inviato di “Striscia la Notizia” Max Laudadio ha tenuto una speciale visita guidata alla sua mostra fotografica dal titolo “Quattr’occhi sul Mondo” allestita all’interno della storica “Milano Art Gallery” in via Alessi 11 a Milano, ricevendo una calorosa accoglienza da parte di una nutrita schiera di fans ed estimatori. Tanti, inoltre, gli amici vip intervenuti per l’occasione, tra cui Don Antonio Mazzi, Andrea Pinketts (Mistero) e Paolo Limiti. L’esposizione è curata dal Prof. Vittorio Sgarbi e organizzata dal manager produttore di grandi eventi Salvo Nugnes. Resterà in loco fino al 10 Maggio ed è visitabile ad ingresso libero. 

Laudadio ha descritto e spiegato il variegato percorso delle affascinanti immagini, che rievocano gli incantevoli luoghi visti durante gli avventurosi viaggi fatti in giro per il mondo, rielaborate attraverso le lenti colorate di occhiali collocate davanti all’obiettivo. Una tecnica di sorprendente e innovativa realizzazione, con la quale ha ottenuto suggestivi effetti cromatici.

Il popolare artista nel raccontare questa coinvolgente esperienza, che gli ha permesso di comprendere che “Due soli occhi a volte non bastano a cogliere la meraviglia del mondo” ha evidenziato anche la finalità sociale dell’iniziativa. Infatti, ha scelto di mettere in asta benefica online dieci opere, devolvendo il ricavato della vendita all’Ai.Bi., l’associazione “Amici dei bambini” e ad Exodus, la comunità fondata da Don Mazzi.

Per partecipare all’asta di solidarietà consultare il sito http://www.milanoartgallery.it/art_ML_asta.php .

Sgarbi, commentando gli interessanti scatti d’autore, ha dichiarato, che Laudadio “Da questa esperienza esce come interprete molto sensibile alle variazioni cromatiche, come furono alcuni impressionisti, in particolare Monet nelle cattedrali di Rouen“.

No Comments
Comunicati

Formazione manageriale per mantenere alta la produttività

Per un azienda che vuole riuscire a mantenere un alta competitività sul proprio mercato di riferimento, non va trascurato affatto un punto cruciale : la formazione.

La formazione aziendale , aiuta ad accrescere o mantenere elevato il livello di produttività nell’ azienda stessa da parte dei dipendenti.

Ci sono formazioni a vari livelli, quella che a mio avviso ricopre un ruolo fondamentale è la formazione manageriale.

Formare i manager, saperli scegiere, sper identificare per ognuno di loro il ruolo adatto e più affine alle proprie caratteristiche, è di fondamentale importanza per il processo produttivo.

per scegliere bene un manager, e potergli dare il giusto apporto formativo, bisogna per prima cosa rispettare delle semplici regole, tenendo a mente queste cose :

  • Identificare il grado di competenze
  • Identificare il comparto che quel manager potrà gestire
  • Capire le doti personali e caratteriali della persona

Gli obiettivi di una sana formazione manageriale ha ( premesso che gia abbiamo i manager al punto giusto) sono vari. Iniziamo col dire che bisogna stabilire lo stato in cui l’ azienda si trova adesso, e dove vuole arrivare, cosa si prefigge come obiettivo ( ad esempio, miglioramento delle vendite, dei rapporti interni,  dei pagamenti etc etc).

Si può passare poi attraverso l’ analisi dello stato attuale, all’ analisi di ciò che ogni singolo manager ha dato ed ha prodotto insieme al suo staff. Si valutano i risultati migliori e si prendono spunti per migliorare i dati peggiori.

Si passa poi alle considerazioni concrete, dopo aver stabilito le tecniche vincenti, le operazioni che hanno fatto si che un responsabile abbia prodotto di più. Si inizia ad analizzarle ad una ad una, ci si chiederà : Gli altri conoscono queste tecniche ? queste dinamiche ‘ riuscirebbero a padroneggiarle ? potrebbero agire in questo modo ? come poter adattare il metodo vincente ad ogni manager ?

La formazione aziendale, e soprattutto quella che mira a formare i manager non è cosa da poco o semplice, è giusto dedicare una parte anche importante di risorse, per far si che il processo produttivo aziendale non smetta mai di crescere anche a causa di eventi esterni

 

 

 

No Comments
Comunicati

La Festa del Cacciatore ad Ariano Irpino

Al Fiere della Campania, il Nature Show si arricchisce della kermesse dedicata alla gastronomia venatoria tradizionale.
Si preannuncia sempre più ricco il programma della tre giorni del Nature Show, fiera dedicata al mondo della caccia e della pesca, alla nautica, agli sport all’aria aperta e all’outdoor in genere, che dal 9 all’11 maggio 2014 sarà ospitata presso il Centro Fieristico “Fiere della Campania” di Ariano Irpino. In contemporanea al Nature Show si terrà anche la prima edizione della Festa del Cacciatore, kermesse gastronomica dedicata alla cucina a base di prodotti tradizionali frutto dell’arte venatoria. Per l’occasione sarà possibile gustare, infatti, piatti a base di selvaggina, come l’immancabile cinghiale, e carni cotte alla brace, come porchetta, salsicce e stinco di maiale. Queste prelibatezze si sposeranno con i formati di pasta tradizionale irpina e i condimenti tipici della cucina contadina. I sapori e gli odori delle pietanze proposte saranno ambasciatori di tradizioni e riti gastronomici antichi, fortemente radicati nel territorio di tutte le zone dell’Appennino e che meritano un’adeguata valorizzazione, in quanto simbolo di stili di vita molto diffusi in passato, ma ancora oggi vitali. L’arte venatoria è, infatti, una pratica che accomuna numerosi appassionati, che al Nature Show avranno l’occasione di incontrarsi, scambiare esperienze e riscoprire le bontà culinarie che esaltano il mestiere del cacciatore. La Festa del Cacciatore, cui sarà dedicata un’area esterna, sarà accessibile per tutti e tre i giorni della durata del Nature Show, dalle ore 10,00 alle 20,00. Lo spazio adibito, sarà attrezzato con tavoli e panche che accoglieranno i visitatori in qualsiasi momento. La kermesse sarà allietata, inoltre, da momenti di animazione per tutta la famiglia e da un intrattenimento live, con l’esibizione di un gruppo di musica Country. La Fiera del Cacciatore è un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della caccia e non, per immergersi completamente in un mondo affascinante e tutto da scoprire, anche grazie alle tante attività e attrazioni, adatte sia agli adulti che ai ragazzi, previste dal programma della tre giorni arianese.

No Comments
Comunicati

Il crocevia tra domanda e offerta si evolve: approda “LAVORO BENFATTO”

Il nuovo portale LAVORO BenFatto nato per offrire un servizio alla portata di tutti coloro che vogliono realizzare un intervento.

Cologne 6 Maggio 2014 – Ormai da alcuni anni EnergiaIn si è imposta a livello nazionale tra i maggiori competitors nella realizzazione di canali di comunicazione via web. LAVORO BenFatto si propone di soddisfare il crocevia tra domanda e offerta nell’ambito dell’edilizia e del settore energetico, sia che l’utente sia un privato alla ricerca di un preventivo o un’azienda con l’obiettivo di ampliare il volume d’affari.

Il nuovo portale www.lavorobenfatto.com presente nel web da pochissimi giorni, sposa perfettamente le esigenze di un mercato frenetico che richiede semplicità e chiarezza già dal primo click. Compilare la richiesta in pochi minuti ed essere contattati da più aziende nei giorni successivi, evita all’utente finale di peregrinare alla ricerca di preventivi.

“La finalità di LAVORO BenFatto è quella di aiutare le aziende a crescere e i clienti finali a scegliere il meglio a loro disposizione sul mercato. Il professionista che collabora con LAVORO BenFatto è pronto a scommettere sulla propria competenza e professionalità, per offrire un servizio eccellente alla portata di tutti coloro che vogliono realizzare un intervento”, dice Andrea Pancheri, titolare di EnergiaIn. Continua: “in periodi di crisi dove si parla tanto di lavoro, di occupazione e di misure necessarie per far ripartire l’economia, lavorare al meglio e con qualità ripaga. Infatti il portale LAVORO BenFatto raccoglie le innumerevoli testimonianze di chi ha fatto richiesta di preventivo, non mancando di dare merito a chi se lo merita”.

Sulla scia del libero mercato, LAVORO BenFatto reagisce educando l’utente finale ad un acquisto consapevole, ciò viene proposto attraverso l’invio di guide esplicative di quello che è un lavoro benfatto: si indirizza il cliente a porre domande e si illustra come scegliere il giusto preventivo. Non solo, LAVORO BenFatto indica un percorso formativo che segua le aziende affiliate nella comunicazione, nella presentazione del proprio prodotto, nel servizio e nel post vendita attraverso degli incontri con esperti del settore.

EnergiaIn
Via S. Eusebio 4 – 25033 Cologne (BS)
Chiamaci: Tel: 030.715557 Fax: 030.5109311
Web: http://www.lavorobenfatto.com; http://www.energiain.it
Scrivici: [email protected]

No Comments
Comunicati

Al Nature Show di Ariano Irpino fattorie e percorsi didattici per i più giovani

Divertimento per tutta la famiglia e attività dedicate alla scoperta dell’agricoltura al Centro Fieristico Fiere della Campania.
E’ ormai vicinissimo il taglio del nastro per la prima edizione del Nature Show di Ariano Irpino, che si prepara ad essere non solo un grande evento dedicato a tutti gli appassionati di caccia, pesca, vacanze e sport all’aria aperta, ma anche un’imperdibile occasione per tutta la famiglia per riscoprire o avvicinarsi alle meraviglie della natura. Dal 9 all’11 maggio all’interno del percorso outdoor, allestito presso l’area verde che circonda i padiglioni del Centro Fieristico Fiere della Campania, sarà possibile partecipare, infatti, alle attività della “Fattoria Didattica”, inserita nell’ambito del percorso “Impariamo dalla Natura”, dedicato alla conoscenza della natura, della cultura, della tradizione contadina e dell’allevamento, nonché delle tecniche base di sopravvivenza e degli elementi base dell’archeologia sperimentale, della speleologia e dell’immersione con un corso teorico-pratico organizzato da istruttori federali. La “Fattoria Didattica”, in particolare, offrirà l’occasione ai più piccoli di scoprire i segreti dell’agricoltura, dell’apicoltura e della pastorizia. Esperti fattori mostreranno a bambini e ragazzi le tecniche di mungitura, sveleranno i metodi migliori per prendersi cura degli animali ed eseguiranno dimostrazioni pratiche di lavorazione di prodotti caseari. Gli apicoltori, invece, condurranno i giovani visitatori alla scoperta dell’affascinante mondo delle api, spiegando il funzionamento di un alveare e il processo di produzione del miele. Cavalli e altri animali da cortile e da allevamento concorreranno a ricreare l’ambiente tipico di una fattoria, offrendo l’occasione di entrare in contatto con un mondo antico e spesso dimenticato. Si tratta di un importante momento di valorizzazione del ricco patrimonio di tradizioni contadine e pastorali che, soprattutto in Irpinia, hanno saputo conservarsi intatte sino ai giorni nostri, grazie alla passione e alla tenacia degli abitanti locali. Scopo dell’iniziativa è sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto della natura e al corretto utilizzo delle risorse alimentari a loro disposizione, che può realizzarsi solo attraverso l’adeguata conoscenza dei meccanismi che le generano. Proprio in virtù della loro elevata valenza didattica e formativa la “Fattoria Didattica” e il percorso “Impariamo dalla Natura” sono stati proposti agli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado come possibili attività da inserire nel piano annuale delle Uscite Didattiche. La prima edizione del Nature Show di Ariano Irpino sarà dunque ricca di divertimento, ma al contempo si candida a divenire una kermesse di riferimento nel panorama della didattica e della formazione per i giovani.

No Comments
Comunicati

LA PRIMAVERA SBOCCIA NELLA CUCINA DEL CAFÉ ROMANO

Il ristorante dell’Hotel d’Inghilterra saluta la nuova stagione con inedite ricette

Roma,6 maggio 2014– La primavera risveglia i sensi e solletica la gola, portando con sé nuovi capolavori del gusto: il Cafè Romano, raffinato ristorante dell’Hotel d’Inghilterra di Roma, inaugura l’arrivo della bella stagione con un nuovo appetitoso menu.

Ispirata ai colori e ai profumi della primavera, la proposta gastronomica del Cafè Romano, si alleggerisce accogliendo, accanto ai classici legati alla tradizione, una cucina che dà sempre più spazio ai prodotti di mare, alle verdure e agli ingredienti di stagione.

La fantasia di Antonio Vitale, creativo chef del Cafè Romano, vola verso nuove ricette, gioia per il palato e per gli occhi: il ristorante riserva ai suoi ospiti due percorsi di gusto differenti con un menu leggero a pranzo ed una carta più importante la sera, per un’esperienza di gusto a 360°.

Con i suoi intimi tavoli all’aperto, il ristorante, a pochi passi da Piazza di Spagna e Via Condotti, si trasforma in un vero e proprio salotto nel cuore di Roma, soluzione ideale per una pausa di gusto dopo una giornata di acquisti o una semplice passeggiata in centro, per un appuntamento di lavoro, così come per una cena romantica.

Il pranzo del Cafè Romano, nella nuova interpretazione, prevede un’ampia scelta tra piatti a base di pesce e carne o fresche insalate, ideali per le giornate più calde. Tra gli antipasti la parmigiana di melanzane con crema di pomodori e basilico, cui si affianca il fiore di zucca ripieno di ricotta con crema di burrata e uova di salmone o il delizioso binomio formato da prosciutto di Parma e melone per i commensali più tradizionalisti, al quale, infine, si aggiunge la tartare di tonno con avocado e mango con croccante di finocchio.

La pasta è regina dei primi piatti, che si esaltano con sughi tipici: tonnarelli al cacio e pepe e lasagna all’ Emiliana. Accanto agli spaghetti al grappoletto di pomodoro e basilico e ai paccheri con frutti di mare e pomodorini, spiccano le linguine all’astice con olive di Gaeta al profumo di finocchietto e una minestra primaverile con polpettine di spinaci croccanti.

Tra i secondi di carne, è possibile scegliere tra entrecôte di manzo alla griglia con verdure, stinco di vitello cotto a bassa temperatura con asparagi e crema di formaggio e agnello alla plancia con caponata di verdure e salsa alla menta.

Per gli amanti dei sapori di mare, fra i secondi debuttano il filetto di orata alla piastra, servito con verdure e patate, la spigola in guazzetto alla Mediterranea, accompagnata da scampo grigliato, patate, olive e capperi e un tradizionale fritto misto di pesce, impreziosito con verdure croccanti e maionese.

Per chi preferisce una veloce insalata, il menu propone la celebre greca con cetrioli, formaggio, pomodorini e salsa all’erba cipollina, insalata nizzarda con fagiolini, olive, patate e tonno alla plancia, l’insalata di Cesare dell’Hotel d’Inghilterra, disponibile anche nella variante con gamberoni e crostini di pane, e per finire mozzarella, burrata e pomodoro.

La cena al Cafè Romano prevede un’offerta ancor più ricca, un tripudio di sapori in cui l’alta qualità della materia sposa la spiccata tendenza all’innovazione della cucina di Antonio Vitale.

Sapori di terra e di mare ispirano gli antipasti: accanto alle pietanze servite il giorno, polipo e astice si uniscono a tagliatelle di verdure di stagione.

Per i primi, oltre ai piatti disponibili a pranzo, è possibile scegliere fra una delicata crema di melone fredda con asparagi e tonno, una leggera zuppetta di frutti di mare con mezzi paccheri e mozzarella grattugiata oppure pasta, patate viola e asparagi, mentre, per deliziare chi preferisce i sapori più intensi, lo chef propone ravioli ripieni di ricotta e spinaci con salsa all’amatriciana. Tradizione e innovazione s’incontrano con i tonnarelli cacio e pepe, accostati con gamberetti di Sicilia al profumo di lime.

A stupire gli amanti del pesce la spigola in guazzetto alla Mediterranea con scampo grigliato, patate, olive e capperi, la scaloppa di tonno pinna gialla con caviale di melanzana e pomodoro al profumo di vaniglia, infine, fritto misto di pesce con verdure croccanti e maionese.

Chi ama la carne sarà deliziato dal filetto di manzo reinterpretato con scaloppa di fegato grasso e salsa alla Valpolicella, l’immancabile carrè d’agnello è proposto su crosta alle erbe aromatiche con tortino di patate, mentre, cotto a bassa temperatura e con asparagi bianchi e verdi con spuma di formaggio lo stinco di vitello allieterà i palati dei commensali.

Completano l’offerta gastronomica il trittico vegetariano con crema di patate, zeppolina, in tempura di parmigiana di melanzana e fiore di zucca al vapore ripieno di ricotta e mozzarella e un menu degustazione per assaggiare e gustare le creazioni dello chef.

Nato come dimora aristocratica tra piazza di Spagna e Via dei Condotti, L’Hotel d’Inghilterra è la meta più esclusiva per godere di un raffinato soggiorno nel cuore di Roma, coniugando in modo impeccabile l’importante eredità storica con la ricercatezza degli elementi moderni. Offre ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile con 88 camere, tutte diverse una dall’altra, la hall con confortevoli salottini decorati, il Bond Bar dallo stile retrò ed il Cafè Romano, ristorante dove gustare piatti tradizionali della cucina mediterranea.

L’Hotel d’Inghilterra di Roma è il fiore all’occhiello del gruppo italiano Royal Demeure, che comprende inoltre la Residenza di Ripetta a Roma, l’Hotel Beverly Hills Rome, l’Helvetia & Bristol di Firenze, il Grand Hotel Continental di Siena e l’Hotel Villa Michelangelo di Vicenza.

Per informazioni e prenotazioni:
HOTEL D’INGHILTERRA – Café Romano,
Via Borgognona 4 – 00187 Roma
Tel. (+39) 06.69981500
E-mail: cafè[email protected]

           
Ufficio stampa: IMAGINE Communication –
Via G. Barzellotti  9/9b – 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 – Fax. (+39) 06.45599430 – www.imaginecommunication.eu

Lucilla De Luca [email protected]

Silvia Alesi [email protected]

No Comments
Comunicati

IN SICILIA L’IMPATTO DI TRASPORTO E LOGISTICA PESA 12,5 MILIARDI DI EURO Intermodalità e rete tra i vari “nodi” per colmare i costi di inefficienza

ACIREALE (CT) – Secondo lo scenario attuale l’impatto di trasporto merci e logistica sulla produzione ha un valore totale annuale, in Italia, di 216 miliardi di euro: in Sicilia di 12,5 miliardi. Questo infatti è il costo che le merci pagano per la movimentazione sui vari vettori (6, 5 miliardi per i trasporti; 6 miliardi per la logistica senza trasporti).  «Una cifra, quest’ultima, che rappresenta il 5,6% del Pil nazionale – ha sottolineato il prof. Francesco Russo dell’Università di Reggio Calabria – un impatto che dimostra la centralità della Sicilia nel mondo trasporti. Basti pensare che lo scalo di Augusta è il primo porto industriale lato Mediterraneo e che Catania è il terminale più a Sud nell’intermodalità europea, facendo dell’intera area un centro nevralgico per il sistema dei trasporti e della logistica». La condizione necessaria per trasformare in ricchezza produttiva questi costi, è superare il sistema classico per approdare a un modello innovativo, dove trasporti e logistica dialogano attraverso l’intermodalità. Gli attuali costi di inefficienza, infatti, sono pari a 520 milioni di euro, solo per l’Isola, e rappresentano un indice di grande potenzialità: «Se il trasporto cresce, cresce anche il Pil. Per passare all’intermodalità nei trasporti occorrono infrastrutture integrate e servizi di rete». Nessuna, tra le modalità tradizionali, è riuscita ad affrontare in modo adeguato le nuove richieste del mercato: le navi e i treni, da soli, non riescono a soddisfare i nuovi bisogni dell’industria; mentre gli aerei e i camion hanno costi troppo alti, che non consentono l’intero incremento di traffico. L’intermodalità nasce quindi dall’utilizzo e dall’interscambio di più vettori, in maniera efficiente» e di più modi di base per compiere un trasporto su una predefinita relazione, e richiede di ottenere il meglio da ogni modo di base, confinandone gli aspetti negativi. Questo il punto di forza dell’azienda siciliana DN Logistica, che stamattina (3 maggio) al Santa Tecla Palace di Acireale ha riunito i più importanti referenti del comparto per parlare di nuovi scenari e presentare il bilancio d’esercizio 2013 – che registra un incremento – e il codice etico previsto dal decreto legislativo 231/2001, nonché inaugurare ufficialmente – con la benedizione dell’arcivescovo di Catania S.E. Salvatore Gristina – l’ampliamento del parco macchine con di dieci nuovi automezzi.

«Oggi non vogliamo solo condividere l’evoluzione del nostro percorso aziendale – hanno affermato Luigi e Sonia Nicosia, manager DN Logistica – in un solo anno dall’apertura del nuovo terminal abbiamo incrementato la movimentazione delle merci, con una media di 1–2 treni al giorno (500 nel 2013), ma anche manifestare la nostra volontà di lavorare nella massima trasparenza, seguendo principi e valori che il fondatore dell’azienda, Diego Nicosia, ha sempre trasferito al management e ai dipendenti». Una politica d’impresa etica, modello culturale da seguire e precondizione per la produttività e il rilancio dell’economia siciliana e non solo». L’economista Antonio Pogliese, è entrato nel merito esponendo il modello di organizzazione, gestione e controllo, «che sviluppa alcuni punti fondamentali – ha sottolineato Pogliese – operando come strumento preventivo per fronteggiare la commissione di reati, ben 17, in cui un’azienda può incorrere. Dal protocollo di legalità col la prefettura all’adozione della carta dei valori, passando per l’adozione del decreto legge 231 del 2001, il percorso culturale delle imprese nella direzione dell’eticità, rappresenta di certo un valore aggiunto e un fattore di produttività. Una governance che, in questo territorio dove è difficile operare e dove le infiltrazioni mafiose sono un rischio continuo, tutto il mondo imprenditoriale dovrebbe prendere ad esempio». Presenti all’evento, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Catania Luigi Bosco; l’assessore alle Attività culturali del Comune di Acireale Nives Leonardi; il vice presidente vicario di Confindustria Catania Antonello Biriaco; l’on. Andrea Vecchio; il presidente Sibeg Coca Cola Cristina Busi; il direttore del Credito Siciliano filiale di Catania Armando Lo Prinzi e l’ing. Danilo Vaccaro, supply chain director Acque minerali San Benedetto.

No Comments
Comunicati

Bozzato Trasporti Lagunari trasporta bombole di ossigeno

Ossigeno a domicilio nella laguna veneta con Bozzato Trasporti Lagunari

Dato che l’ossigeno è un gas comburente pericoloso, occorrono mezzi idonei per il suo trasporto: anche per questo tutti i mezzi di Bozzato Trasporti Lagunari sono coibentati. Ciò significa che ogni barca ha una cella di carico isolata termicamente e con un rivestimento che annulla tutte le vibrazioni: in questo modo i trasporti possono avvenire sempre nella massima sicurezza e nel pieno rispetto delle legislazioni vigenti.

Data la pericolosità dei contenitori di gas ad alta pressione, è bene che a trasportarlo e manipolarlo sia solo personale altamente qualificato e specializzato, come appunto l’organico di Bozzato Trasporti Lagunari. L’azienda, inoltre, provvede anche al ritiro ed alla sostituzione della vecchia bombola e all’installazione della nuova.

Bozzato Trasporti Lagunari

Bozzato Trasporti Lagunari è dal 1971 leader per i trasporti e partner logistico ideale nella laguna veneziana. Da sempre garantisce professionalità e puntualità sia nei trasporti che nello smistamento e raccolta materiale nel magazzino.

Grazie ad una flotta di 8 imbarcazioni a motore, tutte dotate dei più moderni sistemi di navigazione GPS di derivazione militare e di radar potenti, offre una vasta gamma di servizi tra cui si annoverano il trasporto e la sostituzione delle bombole di ossigeno.

Per maggiori informazioni su Bozzato Trasporti Lagunari: www.trasportivenezia.com

No Comments
Comunicati

Vacanze di ferragosto a Capo Verde: si va nella splendida Boa Vista

Ci sono posti che non appartengono ancora al turismo di massa, ma che sono davvero magnifici. Paesi piccoli, esotici, capaci di riservare straordinarie sorprese, di fare vivere una vacanza davvero unica. Le vacanze di ferragosto a Capo Verde sono la scelta più azzeccata per chi vuole fare una gita “particolare”.

L’arcipelago africano, bagnato dall’Oceano Atlantico, è composto da 10 bellissime isole la cui origine è vulcanica. Lo straordinario patrimonio naturale di questi posti è stato solo negli ultimi anni scoperto dagli operatori turistici internazionali. Oggi, però, Capo Verde si sta sempre più imponendo tra i viaggiatori che adorano il contatto con la natura.

Un piccolo cenno al nome: Capo Verde deve la sua denominazione ai portoghesi. I Lusitano chiamarono le isole così per l’antistante penisola senegalese di Cap Verd, che è anche il punto più a occidentale del continente africano. L’arcipelago venne scoperto nel XV secolo da Antonio e Bartolomeo da Noli, due esploratori italiani al servizio dello Stato portoghese.

Ma veniamo al presente. I voli diretti dall’Italia verso l’aeroporto di Praia hanno una durata di circa 7 ore. Spesso, però, è necessario fare scalo a Lisbona, Madrid, Tunisi o Dakar.

Per quel che riguarda il clima, esso è tropicale secco, dunque le piogge sono quasi assenti.  La temperatura media annuale è di 26 gradi centigradi e il momento migliore per venire da queste parti è quello dei mesi di agosto e settembre.

Praia, la capitale dell’arcipelago africano, è anche la città più grande. Qui è molto evidente la dominazione portoghese, testimoniante anche dalla Fortezza di San Felipe. Qui ci sono anche l’ex Palazzo del Consiglio, risalente a due secoli fa, il Palazzo di Giustizia e la chiesa di Igreja Martiz. Merita una visitano la piazza di Albuquerque, il Museo Etnografico.

E parliamo ora delle vacanze di ferragosto a Boa Vista, altra località amatissima dai turisti. Si tratta dell’isola più a oriente. Spettacolari i fondali. Il territorio è caratterizzato da dune sabbiose di ampie zone. La costa di questa splendida isola – la terza per grandezza di Capo Verde – per oltre 50 chilometri è un susseguirsi di spiagge dalla sabbia bianchissima. Fra le più belle spiagge dell’isola merita una citazione sicuramente Currahlinho, che non a caso è chiamata anche Santa Monica: il riferimento è alla famosa località della California.

A Boa Vista si trovano hotel e resort per tutte le tasche.  Possibilità di risparmio per chi acquista un pacchetto all inclusive.

No Comments
Comunicati

Battistella S.p.A. sceglie Alcatel-Lucent Enterprise per rinnovare la propria infrastruttura di comunicazione

La nuova soluzione permette la Unified Communication e consente a Battistella S.p.A. di rispondere alle sfide del BYOD. Le comunicazioni avanzate aiutano Battistella S.p.A. a migliorare la collaborazione all’interno dell’azienda. L’aggiornamento dell’infrastruttura ha richiesto appena tre mesi con il supporto del Partner Telcables – Saiv S.p.A

06/05/2014 – Alcatel-Lucent Enterprise annuncia oggi di aver fornito a Battistella S.p.A., storica azienda del settore del mobile, una nuova infrastruttura di comunicazione per migliorare gli strumenti di collaborazione a disposizione dei suoi dipendenti. L’azienda, di Pieve di Soligo, ha scelto le soluzioni Alcatel-Lucent Enterprise per innovare la propria rete telefonica e semplificarne la gestione.

Battistella S.p.A. si è rivolta a Telcables – Saiv S.p.A, Partner certificato di Alcatel-Lucent Enterprise, per introdurre funzionalità di Unified Communication e Collaboration per gli utenti, integrare gli smartphone nella soluzione di mobility aziendale e realizzare un’architettura multi-site distribuita a livello internazionale.

Per rispondere alle esigenze di Battistella S.p.A., Telcables – Saiv S.p.A. ha utilizzato diverse soluzioni Alcatel-Lucent Enterprise – tra cui Alcatel-Lucent OpenTouch Business Edition, Alcatel-Lucent OmniSwitch 6250 PoE, Alcatel-Lucent OmniTouch 8082 My IC Phone e Alcatel-Lucent My IC Mobile for iPhone and Android – per realizzare un’ infrastruttura flessibile, facile da utilizzare e gestire, con massima resilienza e ridondanza spaziale dei call server e alla sopravvivenza locale degli chassis remoti. Si tratta, per Battistella S.p.A., di un primo approccio al BYOD e a Unified Communication e Collaboration tra gli utenti, reso possibile da un’infrastruttura scalabile e omogenea per tutte le sedi.

La storia di Battistella S.p.A. inizia nel 1953 a Pieve di Soligo, come evoluzione di un laboratorio artigianale. Il passaggio alla seconda generazione Battistella avviene nel 1992 e prosegue l’attività verso i traguardi del nuovo millennio. Design, qualità, tecnologia e servizio costituiscono le parole chiave di Battistella e raccontano una storia scritta da persone e costellata da idee vincenti, progetti e sfide impegnative, che hanno come protagonisti tutti coloro che, in più di mezzo secolo, hanno contribuito a rendere l’azienda una realtà solida e dinamica. L’identità di Battistella si basa su valori tangibili, come una straordinaria capacità produttiva derivante da un team di più di 200 persone e da uno stabilimento di oltre 80.000 mq, in grado di dare forma e sostanza alla creatività da 60 anni.

Spokesperson
Angelo Sernaglia, ICT Manager, Battistella S.p.A.: “La nuova infrastruttura di comunicazione realizzata da Telcables – Saiv S.p.A. con l’utilizzo della tecnologia Alcatel-Lucent Enterprise ci ha permesso di introdurre nuove funzionalità di Unified Communication e di integrare nell’infrastruttura i dispositivi mobili. Grazie a queste soluzioni abbiamo rinnovato e ottimizzato i processi lavorativi aziendali”.

Marco Pasculli, Central Mediterranean Countries Regional Director di Alcatel-Lucent Enterprise: “Battistella S.p.A. è un’azienda che ha sempre creduto nella tecnologia. È una prova ulteriore della validità della nostra offerta, che oggi ci consente di proporre soluzioni e servizi di rete e comunicazione ad aziende di ogni dimensione. Battistella S.p.A. è una realtà d’eccellenza in Italia e nel mondo, e noi siamo al suo fianco con strumenti pensati per far ottenere risultati ancora migliori in futuro”.

No Comments
Comunicati

Città Milano Location Ristorante Maya Milano Via Via Cardinale Ascanio Sforza, 41 Tel/Cell 02 5810 5168 RISTORANTE MAYA MILANO: CUCINA MESSICANA, BRUNCH, APERITIVO TAKE AWAY E MOLTO ALTRO ANCORA

 

Ristorante Messicano in zona Navigli, il Ristorante Maya Milano si contraddistingue per la varietà dei menù e per l’ampia possibilità di scelta. Offre, ovviamente, tutti i piatti tipici della cucina messicana: fajita, piatto tipico a base di carne, burritos, tacos, carni tutte di primissima qualità, contorni e antipasti gustosi. La Parilla, la grigliata, è la vera specialità della casa.

Il brunch (breakfast+lunch) domenicale, affiancato dall’intrattenimento dei bambini con giochi e animazioni, comprende nel menù torte, crostate, biscotti, yogurt, omelette, uova cotte in tutti i modi, pancake, bacon, hot dog, roast-beef, hamburger, lasagne, parmigiane, patatine fritte, salatini, bagel, formaggi tipici americani e molto altro ancora.

E, dal mese di maggio, è disponibile la pizza al trancio.

Questo dunque è il Ristorante Maya Milano: un ristorante messicano raffinato e di primissima qualità, che, per offrire un servizio sempre più completo, ha saputo affiancare alla cucina messicana piatti tipici italiani e nordamericani.

 

 

Ristorante Maya Milano

Via Cardinale Ascanio Sforza, 41

20136 – Milano

Tel. 02 5810 5168

E-mail: info @mayamilano.it

www.mayamilano.it

No Comments
Comunicati

Città Milano Location Ristorante Al Pulentin Via Via Francesco de Sanctis, 1 Tel/Cell 02/91578037 Al Pulentin: in zona navigli, piatti succulenti e vini made in Italy

Orologio di formaggi con miele di acacia e pere a ventaglio, insalatina di seppie con cruditè di verdure fresche e glassa al balsamico, risottino con salmone affumicato mantecato al caprino, o con campari e arancia, il filetto di manzo glassato al miele con pistacchi di Bronte, la grigliata mista di verdure e scamorza alla pietra lavica: sono questi alcuni dei piatti del Ristorante Al Pulentin, locale raffinato in zona Navigli, diventato famoso, tra le altre cose, per la cucina tipica milanese e per la pizza cotta nel forno a legna secondo la tradizione napoletana. I vini provengono dallo Stivale intero: la Bonarda della Lombardia, il Chianti e il Sirah della Toscana, il Teroldego Rotaliano del Trentino, il Nero D’Avola della Sicilia, l’Amarone del Veneto sono alcuni esempi.

Piacevole ed accogliente, il Ristorante è ideale anche per feste e cene di gruppo: la taverna è, a proposito, un vero e proprio asso nella manica. C’è anche un maxischermo: per poter seguire tutte le partite della propria squadra, senza rinunciare a un’atmosfera intima, informale ed elegante al tempo stesso.

 

Aperto da Lunedì a Venerdì dalle 12,30 alle 15,30 e dalle 19 alle 24,30; nel weekend dalle 19,00 alle 24,30.

 

Ristorante Al Pulentin

Tel. 02/91578037

Via Francesco de Sanctis, 1 – Milano

www.alpulentin.it

 

MENÙ

 

ANTIPASTI
Il tris di bruschette ai sapori della nostra terra
La stracciatella di burrata con pomodorini di pachino, rucoletta e filzetta piacentina
L’orologio di formaggi con miele di acacia e pere a ventaglio
L’insalata di polipo* tricolore con olive, pomodori, patate e ruchetta
L’insalatina di seppie* con cruditè di verdure fresche e glassa al balsamico
Il carpaccio di carne salada con carciofi a crudo e scaglie di grana
La degustazione di salumi servita con gnocco fritto.

PRIMI
Lo spaghettino alle vongole con julienne di zucchine
Le pennette con crema di pistacchi, dadolata di pomodoro fresco e listelline di speck croccante
Il risottino con code di gamberoni* mazzancolle al profumo di limone
Il risottino alla vecchia Milano in cialda di reggiano
Il risottino con salmone affumicato* mantecato al caprino
Il risottino campari e arancia
Lo spaghettino al pomodoro, basilico e stracciatella di burrata

SECONDI
Il cheeseburger* di manzo (300 gr) in pane tiepido al sesamo con fontina, bacon, pomodoro, insalata e patatine fritte
La tagliata di manzo alla crema di asparagi e brie
La tagliata di manzo con zucchine in fiore
Il filetto di manzo al pepe verde e cognac
Il filetto di manzo alla pietra lavica
Il filetto di manzo glassato al miele e pistacchi di Bronte
L’orecchia d’elefante (cotolettona di vitello) con patatine novelle
La corona di gamberoni* in crema di curry servita con timballino di riso basmati
Il polipo* spadellato al rosmarino con carciofi e patate
La frittura di mare* con verdure pastellate
tutti i piatti saranno serviti con un contorno a scelta fra quelli proposti alla carta

CARPACCI DI MANZO
Il carpaccio CLASSICO (olio e limone)
Il carpaccio ITALIA (rucola e grana)

SECONDI PIATTI VEGETARIANI
La grigliata mista di verdure e scamorza alla pietra lavica
Radicchio di Treviso stufato con tomino e bocconcini di porcini*

PIZZE
Dalle più classiche, alle più elaborate e ricche, il nostro pizzaiolo Mia vi accontenterà in qualsiasi richiesta deliziandovi con la croccantezza e il gusto della vera pizza tradizionale cotta nel forno a legna.
Inoltre per i più piccoli vi proponiamo i pizzini, ossia le pizze baby.

Dolci della casa.

No Comments
Comunicati

Calabria: nuovi incentivi per riqualificazione rurale

Aperti otto nuovi bandi per incentivare attività volte al miglioramento dell’ambiente e dello spazio rurale.

Bando I

Finalità

Obiettivo della misura è mantenere l’attività agricola nelle zone montane con funzione di presidio e salvaguardia del territorio, nonché la tutela delle risorse naturali e della biodiversità.

Beneficiari

Le domande di partecipazione potranno essere presentate da imprenditori agricoli, singoli ed associati, che si impegnano a proseguire l’attività agricola nelle zone montane, per 5 anni a decorrere dalla sottoscrizione dell’impegno.

Entità del contributo concedibile

Il contributo previsto sarà erogato, per le aziende con una superfice minima di 2 ettari, sotto forma di indennità per un massimo di 100 ettari per azienda.

L’indennità sarà calcolata in base ai seguenti scaglioni: 200,00 €/ettaro per aziende fino a 5 ettari, 150,00 €/ettaro per aziende da 6 a 12 ettari, 100,00 €/ettaro per aziende da 13 a 30 ettari e 50,00 €/ettaro per aziende da 31 a 100 ettari.

Bando II

Finalità

Obiettivo della misura è mantenere l’attività agricola ecosostenibile nelle zone caratterizzate da svantaggi naturali, diverse dalle zone montane, marginali e poco produttive al fine di ridurne il tasso di spopolamento ed il degrado ambientale.

Beneficiari

Le domande di partecipazione potranno essere presentate da imprenditori agricoli, singoli ed associati, che si impegnano a proseguire l’attività agricola nelle zone montane, per 5 anni a decorrere dalla sottoscrizione dell’impegno.

Entità del contributo concedibile

Il contributo previsto sarà erogato, per le aziende con una superfice minima di 2 ettari, sotto forma di indennità per un massimo di 100 ettari per azienda.

L’indennità sarà calcolata in base ai seguenti scaglioni: 150,00 €/ettaro per aziende fino a 5 ettari, 120,00 €/ettaro per aziende da 6 a 12 ettari, 80,00 €/ettaro per aziende da 13 a 30 ettari e 30,00 €/ettaro per aziende da 31 a 100 ettari.

Bando III

Finalità

La misura intende promuovere l’introduzione o il mantenimento di tecniche colturali e di allevamenti esenti dall’impiego di sostanze chimiche sostenendo le aziende che già producono secondo il metodo biologico, e incentivando l’ingresso di nuove aziende al fine di rispondere alla crescente domanda di prodotti biologici.

Beneficiari

Le domande di partecipazione potranno essere presentate da imprenditori agricoli, singoli ed associati e da altri soggetti pubblici e privati in quanto conduttori delle aziende.

Entità del contributo concedibile

Il contributo sarà concesso, sotto forma di premi annuali per i 5 anni di durata dell’impegno, al fine di compensare i costi aggiuntivi derivanti dall’impegno alla produzione biologica assunto ed il valore sarà calcolato in funzione degli ettari e delle culture praticate e del carico di bestiame per le aziende zootecniche.

Bando IV

Finalità

La misura intende promuovere l’introduzione di tecniche produttive sostenibili contribuendo così alla riduzione dell’erosione, all’incremento della sostanza organica, all’inerbimento di colture permanenti, alla conversione colturale da seminativi a pascolo o prato-pascolo o prato e al sostegno di colture a perdere finalizzate alla protezione degli habitat faunistici.

Beneficiari

Le domande di partecipazione potranno essere presentate da imprenditori agricoli, singoli ed associati e da altri soggetti pubblici e privati in quanto conduttori delle aziende.

Entità del contributo concedibile

Il contributo, concesso sotto forma di premi annuali per i 5 anni di durata dell’impegno, sarà stabilito come segue:

• Incremento di sostanza organica: 250,00 €*ha;

• Erosione: 200,00 €*ha;

• Inerbimento: 150,00 €*ha;

• Conversione da seminativo a pascolo: ,00 €*ha;

• Colture a perdere finalizzate alla protezione degli habitat faunistici”: 250,00 €*ha.

Bando V

Finalità

La misura ha lo scopo di ovviare al fenomeno di erosione delle risorse genetiche animali da un lato e dall’altro, al mantenimento di una razza bovina podolica che pur non essendo ancora classificabile come specie in via di estinzione, ha subito un netto decremento nel numero dei capi registrati.

Beneficiari

Le domande di partecipazione potranno essere presentate da imprenditori agricoli, singoli ed associati e da altri soggetti pubblici e privati in quanto conduttori delle aziende.

Entità del contributo concedibile

Il contributo sarà concesso, sotto forma di premi annuali per i 5 anni di durata dell’impegno, per un valore pari ad € 200,00* Unità di Bestiame Adulto (UBA).

Bandi VI

Finalità

La misura è finalizzata alla preservazione dei caratteri di ruralità del paesaggio agrario, mediante la conservazione di elementi naturali e paesaggistici (siepi, alberate, boschetti, ecc.).

La misura prevede le seguenti tipologie di intervento:

– Manutenzione annuale dei boschetti con dimensione massima di 0,50 ha;

– Manutenzione delle siepi di origine naturale o antropica, formata da specie vegetali caratteristiche del territorio regionale, con lunghezza minima di 25 metri ed una larghezza massima di 10 metri.

Beneficiari

Le domande di partecipazione potranno essere presentate da imprenditori agricoli, singoli ed associati e da altri soggetti pubblici e privati in quanto conduttori delle aziende.

Entità del contributo concedibile

Il contributo sarà concesso, sotto forma di premi annuali per i 5 anni di durata dell’impegno, per un valore pari ad € 300,00 EURO s’è situato in pianura ed € 200,00 s’è collina.

Bando VII

Finalità

La Misura è finalizzata alla realizzazione di sistemi di produzione che applicano standard di benessere animale più elevati rispetto ai requisiti minimi previsti dalla legislazione vigente al fine di ridurre in maniera significativa lo stress degli animali, in relazione al contesto climatico, ambientale e territoriale, attraverso un miglioramento delle condizioni di allevamento, di alimentazione e di prevenzione di alcune malattie.

Le specie ed i sistemi di allevamento interessati al miglioramento dei livelli di benessere sono:

– Bovini da latte;

– Bovini da carne in allevamenti intensivi;

– Bovini da carne allevamento linea vacca-vitello;

– Ovi caprini;

– Suini allevamento intensivo;

– Suini allevamento all’aperto;

– Avicoli.

Beneficiari

Le domande di partecipazione potranno essere presentate da imprenditori agricoli, singoli ed associati e da altri soggetti pubblici e privati in quanto conduttori delle aziende con almeno 10 (UBA) Unità di Bestiame Adulto.

Entità del contributo concedibile

Il contributo sarà concesso, sotto forma di premi annuali per i 5 anni di durata dell’impegno, in relazione di ciascuna specie animale come segue:

– Bovini da latte e Bufalini € 200,00;

– Bovini da carne € 150,00;

– Bovini da carne (linea vacca-vitello) € 100,00;

– Ovi caprini € 197,00;

– Suini allevamento intensivi € 100,00;

– Suini allevamento all’aperto € 175,00;

– Avicoli € 190,00.

Per gli allevatori di vacche da latte che adottano impegni aggiuntivi a quelli base è prevista un premo aggiuntivo pari ad € 80,00.

Per informazioni contattare:

Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo – 87011 Cassano All’Ionio (CS) 
Tel./fax: 0981-782236
E-mail: [email protected] 
Sito: www.sportelloattivitaproduttive.it

No Comments
Comunicati

Contributi pubblici per l’incentivazione del Dialogo Sociale

Pubblicato un nuovo bando per la concessione di contributi finalizzati all’accrescimento delle competenze e delle abilità professionali degli operatori della parti sociali sulle tematiche connesse al dialogo sociale, in funzione dello sviluppo dell’occupazione e dei settori produttivi interessati.

Finalità

Obbiettivo del bando è incentivare gli interventi volti ad accrescere le competenze dei soggetti operatori delle parti sociali, in ordine alle tematiche ed ai processi connessi al dialogo sociale, in funzione della promozione e dell’implementazione degli strumenti normativi, programmatici e negoziali attraverso cui si

sviluppano i suddetti processi di interrelazione e dialogo.

Beneficiari

Potranno presentare le istanze di concessione contributo, sia in forma singola che associata, gli operatori professionali accreditati per lo svolgimento di attività di formazione o che siano comunque abilitati a rendere servizi di formazione in ragione del proprio ordinamento giuridico e statutario.

Spese ammissibili

I progetti ammessi dovranno riguardare le seguenti tematiche prioritarie:

· contrattazione di secondo livello;

· crisi aziendali e ristrutturazioni;

· promozione dell’occupazione giovanile, con particolare riferimento al contratto di apprendistato;

· inserimento / reinserimento lavorativo delle donne e degli over 55 nel mercato del lavoro;

· welfare contrattuale;

· abbandono scolastico e politiche di contrasto alla dispersione;

· costruzione di reti territoriali per l’apprendimento permanente;

· sviluppo servizi di individuazione, validazione e certificazione delle competenze;

· conciliazione dei tempi di vita e di lavoro;

· processi di innovazione (reti, filiere, etc.);

· autoimprenditorialità e imprenditorialità;

· ruolo e contributo delle parti sociali nei processi di programmazione e sorveglianza nei Programmi Operativi dei Fondi strutturali europei.

Entità del contribuito concedibile

L’importo complessivamente stanziato per la realizzazione dei progetti ammonta ad € 3.000.000.

Il costo ammissibile a rimborso di ciascun progetto non potrà essere inferiore ad € 200.000 né superiore ad € 500.000. Tuttavia il limite massimo potrà essere innalzato fino a € 1.200.000 in caso di progetti aventi carattere di bilateralità, essendo cioè destinati tanto alla parte sindacale che a quella datoriale, oppure carattere di trasversalità, avendo presentato lettere di adesione, dichiarazioni di intenti e protocolli d’intesa siglati da tre o più associazioni.

Per informazioni contattare:

Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo – 87011 Cassano All’Ionio (CS)
Tel./fax: 0981-782236
E-mail: [email protected]
Sito: www.sportelloattivitaproduttive.it

Tag di S.A.P. S.r.l.: Dialogo sociale, fondo perduto
No Comments
Comunicati

PRN: Petrotechnics ha ricevuto il riconoscimento di “Rivenditore eccellente nel settore del petrolio e del gas” dall’importante società di analisi Gartner

Petrotechnics ha ricevuto il riconoscimento di "Rivenditore eccellente nel settore del petrolio e del gas" dall’importante società di analisi Gartner

 
[2014-05-06]
 

ABERDEEN, Scozia, May 6, 2014 /PRNewswire/ —

Petrotechnics, leader globale nella trasformazione delle prestazioni operative di prima linea e nella diminuzione del rischio operativo, ha oggi annunciato che Gartner, azienda leader nel settore delle analisi, l’ha definita “Rivenditore eccellente” nel settore del petrolio e del gas in un reprt pubblicato il 25 Aprile 2014.

Il report annuale di Gartner “Rivenditori eccellenti nel settore del petrolio e del gas” offre riconoscimento ai rivenditori che, grazie alle proprie capacità innovative, contribuiscono al successo delle società che operano nel settore del petrolio e del gas. I rivenditori migliori stanno trasformando il modo di operare delle aziende e il modo in cui i consumatori utilizzano la tecnologia. Essi incoraggiano le organizzazioni a pensare in modo diverso, a sfidare il pensiero convenzionale e ad offrire un netto vantaggio competitivo.  

Negli ultimi 25 anni, Petrotechnics ha creato, testato e commercializzato con successo innovative soluzioni software che trasformano le procedure lavorative e la gestione del rischio in prima linea nei settori industriali pericolosi. Proscient, la piattaforma di software di Petrotechnics dedicata alla performance operativa e al rischio predittivo, offre alle aziende che ne hanno le capacità, la possibilità di ottimizzare la gestione del loro carico di lavoro e di ridurre il rischio operativo nelle loro operazioni dinamiche. Con una visione comune del rischio dalla prima linea alla direzione, il processo decisionale è migliorato. Ciò permette alle aziende di lavorare meglio e in modo sicuro ed efficiente per migliorare l’integrità degli asset e garantire la sicurezza dei lavoratori.

Nel report 2014 di Gartner dedicato ai Migliori Rivenditori nel settore del petrolio e del gas si afferma: “Sebbene in teoria lavorare in modo sicuro ed efficiente può sembrare semplice, in realtà sorgono sempre conflitti, e se non si ha la possibilità di valutare in tempo reale questi conflitti e il modo in cui influenzano lo svolgimento sicuro del lavoro, si perde del tempo prezioso, aumentando l’esposizione al rischio. Petrotechnics semplifica molto questi processi, evidenziando i rischi e individuando gli ostacoli che impediscono di lavorare in modo sicuro ed efficiente. Petrotechnics è “cool” perchè cambia la dinamica sicurezza-produttività e permette alle aziende che usano il suo software di ridurre il rischio operativo e di migliorare la produttività.”

“Petrotechnics è onorata di aver ricevuto il riconoscimento di Rivenditore eccellente da parte di Gartner. Noi crediamo che l’essere stati inclusi nel rapporto rappresenti un importante avallo alla nostra strategia e al nostro impegno nell’aiutare le organizzazioni delle industrie pericolose a ridurre il rischio operativo e a migliorare l’efficienza produttiva,” ha affermato Scott Lehmann, Vice Presidente del dipartimento Gestione e Marketing del Prodotto presso Petrotechnics. “Come affermato da Gartner nel rapporto, le organizzazioni che hanno interesse a ridurre il rischio e a migliorare la produttività dovrebbero prendere in considerazione soluzioni integrate di gestione del rischio come Proscient. Essa va al di là dei tradizionali sistemi EPTW e aiuta a collegare i processi di gestione del lavoro, spesso diversi tra loro, per offrire una visione comune e pratica del rischio operativo. Grazie a una migliore comprensione dei grandi rischi e dell’impatto del carico di lavoro, coloro che lavorano in prima linea e gli alti dirigenti possono prendere decisioni migliori per far sì che sia possibile lavorare meglio e in modo sicuro, efficiente e sostenibile per migliorare l’integrità degli asset e garantire la sicurezza dei lavoratori,” ha aggiunto Lehmann.

Con Proscient, potrete controllare e gestire meglio tutte le attività di prima linea e il rischio operativo presente nelle vostre operazioni dinamiche. Le capacità di esecuzione del lavoro basato sul rischio di Proscient colmano i divari nel processo di gestione del lavoro, migliorando la coordinazione e la collaborazione tra i reparti Manutenzione, Operazioni, Pianificazione, HSE e Progettazione. Grazie a strumenti pratici e intuitivi, il software garantisce un approccio unificato, dalla prima linea alla direzione. Proscient può offrire alle aziende significativi vantaggi, permettendo loro di:

Migliorare l’integrità degli asset degli stabilimenti grazie a una manutenzione più efficace

Accrescere e migliorare l’efficienza operativa

Gestire e ridurre in modo proattivo il rischio operativo

Migliorare la sicurezza e garantire l’incolumità delle persone

Ottimizzare l’efficienza produttiva riducendo i tempi di fermo non pianificati e garantendo tempi di fermo e di produzione più rapidi

Per maggiori informazioni su Proscient visitare il sito:

http://www.petrotechnics.com/products/proscient

Dichiarazione di non responsabilità

Gartner non pubblicizza alcun fornitore, prodotto o servizio illustrato nelle nostre pubblicazioni di ricerca, e non consiglia agli utilizzatori di tecnologia di selezionare solo quei forrnitori con i punteggi più alti. Le pubblicazioni  di Gartner intendono essere solo uno strumento di ricerca e non una guida specifica per la scelta dei fornitori. Gartner non si assume alcuna responsabilità esplicita o implicita rispetto a questa ricerca, compreso il suo utilizzo come garanzia per fini commerciali o altri scopi specifici.

 

No Comments
Comunicati

9 MAGGIO 2014: AI MAGAZZINI GENERALI ARRIVANO I DADA LIFE – UNICA DATA IN ITALIA

Città: Milano

Location: Magazzini Generali

Via: Via Pietrasanta 14

Tel/cell:

Tavoli: +39 3407173216
Info Ingressi: +39 3381267367

Nome evento: Dada Life… A volte ritornano

Data evento: 9 maggio dalle ore 23

 

Costo evento:

Ticket Online 25€:http://bit.ly/R2Yw8h
* Da stampare e consegnare all’ingresso.
Ticket Cartacei 28€ disponibili presso i Magazzini Generali o i promoter ufficiali.
Ingresso intero in lista: 30€ 

 

LINE-UP

ARTIST: Dada Life

www.dadalife.com

www.facebook.com/dadalife

 

SUPPORT DJ:

BLASTERZ

www.facebook.com/BlasterzOfficial

www.blasterzofficial.com

 

MARNIK

www.facebook.com/Marnikofficial

 

MANUEL V

www.facebook.com/DjManuelVofficialpage

 

9 MAGGIO 2014: AI MAGAZZINI GENERALI ARRIVANO I DADA LIFE – UNICA DATA IN ITALIA

 

Dopo più di tre anni, i Dada Life tornano a Milano per la loro unica data in Italia: l’appuntamento è per il 9 maggio, a partire dalle ore 23.00, presso i Magazzini Generali in Via Pietrasanta 14.

Duo svedese di dj electro house, i Dada Life hanno occupato nel 2010 la posizione n° 89 sulla rivista DJ Magazine; l’anno successivo hanno conquistato la posizione n° 38 su Dj Mag Top 100, poi migliorata nel 2012 di ben 14 posizioni (24°). La crescente popolarità è stata affiancata dalla pubblicazione di due nuovi album, “The Rules of Dada” e “Born to Rage”, remix per artisti edm di prima fascia (Duck Sauce, Kaskade, David Guetta, Hardwell, Major Lazer) e per pop star di successo internazionale (Lady Gaga e Madonna). La progressiva ascesa li ha portati ad essere protagonisti nelle più importanti location del Nord America: Electric Daisy Carnival, Ultra Music Festival ed Electric Zoo sono alcune delle grandi piste che hanno animato.

Tra le tracce che hanno contribuito a renderli famosi in tutto il mondo spiccano “Kick Out The Epic Motherf**ker”, “Unleash the F*cking Dada”, “White Noise / Red Meat” “Feed The Dada” , e i loro remix di “Kaskade feat. Haley – Dynasty” e “Big Bad Wolf – Duck Sauce”.

 

9 Maggio 2014
Open Doors: h 23.00

Magazzini Generali – Via Pietrasanta 14, Milano

ARTIST: Dada Life

www.dadalife.com

www.facebook.com/dadalife

 

SUPPORT DJ:

BLASTERZ

www.facebook.com/BlasterzOfficial

www.blasterzofficial.com

 

MARNIK

www.facebook.com/Marnikofficial

 

MANUEL V

www.facebook.com/DjManuelVofficialpage

———TICKET———

Ticket Online 25€ : http://bit.ly/R2Yw8h
* Da stampare e consegnare all’ingresso.

Ticket Cartacei 28€ disponibili presso i Magazzini Generali o i promoter ufficiali.

Ingresso intero in lista: 30€

———TAVOLI———

Tavoli prive consolle : trattativa riservata contattare info tavoli

Tavoli soppalco : 45€ a pax (max 15 pax)

LISTINO PREZZI BOTTIGLIE
In base all’importo speso sarà possibile ordinare le bottiglie secondo il seguente listino:

Distillato Base 0,70 LT : 250 €
Vodka Belvedere 0,70 LT : 300 €
Vodka Belvedere 1,75 LT : 700 €
Vodka Belvedere 3,0 LT : 1200 €
Vodka Belvedere 6,0 LT : 2500 €
Grey Goose 0,70 LT : 300 €
Grey Goose 1,50 LT : 700 €
Grey Goose 4,5 LT : 2500 €
Absolut 4,5 LT : 1600 €

CHAMPAGNE:
Champagne 0,70 LT : 300 €
Champagne Magnum 1,50 L : 600 €
Dom Pérignon : 600 €
Cristal : 700 €

*Bottiglie speciali su richiesta. Disponibili bottiglie di tutti i formati e brand.

**ATTENZIONE: Per prenotare un tavolo è richiesto un acconto pari al 50% dell’importo totale entro 24h dal momento della prenotazione. I tavoli devono essere saldati al 100% entro il 6 Maggio.

———INFOLINE———

Tavoli: +39 3407173216
Info Ingressi: +39 3381267367

www.magazzinigenerali.it
www.facebook.com/magazzinigenerali.officialpage

No Comments
Comunicati

Città Avigliana (Torino) Location Discoteca La Favola Via Via Monginevro 26 Tel/Cell 345 470 0661 Nome evento Inaugurazione estiva Data evento 10/05/14 Costo evento Donne: gratis fino a mezzanotte, poi…

 

Gran serata alla Favola Sabato 10 maggio: l’inaugurazione della stagione estiva sarà accompagnata dalla musica progressive house di un dj torinese, Simonini Dj, e dall’apertura, direttamente sul lago, del dehor terrazzato. Nell’occasione le donne potranno usufruire dell’ingresso omaggio fino alla mezzanotte (poi 5 euro); per gli uomini l’ingresso sarà di 8 euro per tutta la notte.

In zona laghi ad Avigliana, in uno dei luoghi più apprezzati e caratteristici della provincia torinese, la Favola è la discoteca storica per eccellenza sui laghi; rinomata per gli ospiti, sempre di primissimo livello, e per i gettonatissimi dj, è il locale ideale per trascorrere la notte a ritmo di musica con, appena oltre le vetrate, un panorama suggestivo, affascinante, mozzafiato.

 

Discoteca La Favola

Via Monginevro 26, Avigliana

Facebook: Discoteca La Favola

No Comments
Comunicati

Città Vinovo (Torino) Location St John’s Cafè presso Castello della Rovere Via Piazza Rey Tel/Cell 3772634852 Nome evento Serata delle 3 C (Come c… capita) Data evento 10/05/14 Costo evento…

Al St John’s Cafè, il ristorante del Castello della Rovere, in Piazza Rey a Vinovo, bolle in pentola un evento memorabile: è la serata delle 3C, nome misterioso che solo in parte può essere svelato (Come C… Capita). Al prezzo di 20 Euro i clienti avranno diritto a 3 antipasti, 2 primi, un secondo, vino, acqua, caffè e dolce. Nulla di più può essere detto, perché la consegna dei piatti sarà assolutamente casuale e solo in parte mediata dai camerieri: spetterà ai clienti del locale scambiarsi i piatti, anche tra tavoli differenti, perché i gusti di tutti possano trovare soddisfazione. Agnolotti al sugo d’arrosto, risotto al barolo, fusilli con ragù, arrosto, polpette sono alcuni dei piatti che saranno preparati per l’occasione.

A fare da sfondo, ci saranno la musica dal vivo con il karaoke, il parco, le torri merlate e le mure imponenti del castello tardo – medioevale.

L’appuntamento è per il 10 maggio a partire dalle 20,30.

Prenotazione obbligatoria.

 

Per informazioni:

 

St John’s Cafè Castello della Rovere

Piazza Rey, Vinovo (TO)

Tel. 3772634852

[email protected]

Fb: St john’s cafè

No Comments
Comunicati

Arbor Networks registra un picco senza precedenti delle dimensioni degli attacchi DDoS via NTP

Arbor Networks Inc., leader nelle soluzioni per la protezione da attacchi DDoS e minacce avanzate rivolte a reti enterprise e service provider, ha pubblicato i dati relativi agli attacchi DDoS globali ricavati da ATLAS, la propria infrastruttura per il monitoraggio delle minacce. I dati mostrano un picco di attacchi volumetrici senza precedenti favorito dalla proliferazione degli attacchi a riflessione/amplificazione di pacchetti NTP.

 

NTP è un protocollo basato su UDP che viene adoperato per sincronizzare orologi attraverso una rete informatica. Tutti i servizi basati su UDP, quindi anche DNS, SNMP, NTP, chargen e RADIUS, sono potenzialmente vettori di attacco DDoS dal momento che il protocollo è di tipo connectionless, e gli indirizzi IP di origine possono essere falsificati dagli attaccanti che hanno il controllo di host compromessi (o “botted”) residenti su reti che non hanno implementato misure anti-spoofing basilari. NTP è un protocollo molto apprezzato dagli attaccanti a causa della sua elevata percentuale di amplificazione, pari a circa 1000x. Inoltre, iniziano a essere di facile reperibilità i tool dedicati ad attacchi di questo genere, rendendoli più semplice da lanciare.

 

ATLAS è una partnership collaborativa con quasi 300 service provider che condividono con Arbor dati di traffico anonimizzati allo scopo di ottenere una visione aggregata completa del traffico e delle minacce a livello globale. ATLAS raccoglie 80TB/sec di traffico e fornisce i dati necessari a costruire la Digital Attack Map, una visualizzazione del traffico globale relativo ad attacchi creata da Google Ideas.

 

Dati salienti sugli attacchi NTP

 

  • Il traffico NTP globale medio era di 1,29 GB/sec a novembre 2013; a febbraio 2014 era salito a 351,64 GB/sec
  • NTP è stato usato nel 14% degli eventi DDoS complessivi, ma nel 56% degli eventi  superiori a 10 GB/sec e nell’84,7% di quelli superiori a 100 GB/sec
  • Stati Uniti, Francia e Australia sono stati gli obiettivi complessivamente più colpiti
  • Stati Uniti e Francia sono stati gli obiettivi più colpiti dagli attacchi di grandi dimensioni

 

“Arbor continua a monitorare e mitigare gli attacchi DDoS dal 2000. Il picco delle dimensioni e della frequenza degli attacchi di grandi dimensioni avvenuti sinora nel 2014 non ha precedenti”, ha dichiarato Darren Anstee, Director of Solutions Architects di Arbor Networks. “Questi attacchi sono divenuti talmente grandi da rappresentare una minaccia estremamente seria per l’intera infrastruttura Internet, dagli ISP fino alle aziende”.

 

Risorse su NTP:

 

Arbor Networks ha seguito puntualmente la crescita degli attacchi NTP fornendo una vasta quantità di dati, ricerche, analisi e best practice.

 

  • Webinar: Too Much Time on My Hands: Network Scale Mitigation of NTP DDoS Attacks (La mitigazione degli attacchi DDoS NTP su scala di rete)
  • Arbor Security Engineering & Response Team (ASERT): Threat Intel Brief (Il punto sulle minacce)
  • Blog post: NTP Attacks: Welcome to The Hockey Stick Era (Attacchi NTP: benvenuti nell’era della mazza da hockey)  NTP attacks continue – a quick look at traffic over the past few months (Gli attacchi NTP proseguono – Una rapida occhiata al traffico dei mesi scorsi”) e The Danger of the Latest NTP Attacks (Il pericolo degli ultimi attacchi NTP)

 

No Comments
Comunicati

Lino e Yuta, quello che non ti aspetti dalla cucina Oyster

Gicinque è lieta di presentare la nuova cucina moderna Oyster. Questo modello ha un design contemporaneo, ma non rinuncia alla sobrietà del classico, grazie all’utilizzo del pregiato legno. Una mix di sapori, il classico e il moderno che si uniscono e creano un piacevolissimo ambiente, dove le generazioni si uniscono nella tradizione. Con Gicinque puoi scegliere diverse finiture, dallo yuta, al limo, alla carta da zucchero per creare a nostro gusto la nostra cucina. Oyster soddisfa una moltiplicità di gusti, è una cucina fatta per noi da noi. Gicinque una scelta che ti sorprende sempre e ti garantisce sempre il massimo della qualità.

 

No Comments