Daily Archives

24 Aprile 2014

Comunicati

Diminuisce la violenza nelle scuole

  • By
  • 24 Aprile 2014

Una scuola superiore pubblica appena fuori New York ha una cattiva reputazione per la violenza. Nel corso dei diciotto mesi prima dell’inizio della Campagna di Educazione della Gioventù, basata principalmente sull’opuscolo de “La Via della Felicità” ® questa scuola era testimone ogni giorno di due o tre liti, sia all’interno degli edifici o nei giardini. Ad un dipendente della scuola è stato assegnato a tempo pieno il compito di risolvere le lotte tra studenti, e anche con questa precauzione, si verificavano ancora 1-2 omicidi al mese. La Campagna di Educazione della Gioventù è iniziata con un’assemblea con 2.000 studenti di tutta la scuola. Hanno guardato gli annunci di pubblica utilità del libro La Via della Felicità e per il resto della giornata ci sono stati brevi seminari per insegnanti e studenti sui diversi precetti che si trovano nell’opuscolo La Via della Felicità.
I risultati: per le due settimane successive all’assemblea introduttiva NON ci sono stati scontri nella scuola! E per i due mesi successivi ci sono stati ZERO omicidi!
http://www.laviadellafelicita.org/news/school-violence-diminishes.html

 

No Comments
Comunicati

Indovina che Cappotto f(h)ai?

La nuova campagna di comunicazione del Consorzio Cortexa cattura l’attenzione e coinvolge il pubblico giocando con un “test di qualità” per mettere in grado consumatori e operatori della filiera di distinguere tra un cappotto qualsiasi e un Sistema a Cappotto Di Qualità realizzato a regola d’arte.

Il Sistema di Isolamento Termico a Cappotto è la soluzione più efficace per l’isolamento delle facciate di edifici esistenti e di nuova costruzione.  Ma non tutti i Sistemi a Cappotto sono di qualità.

Superare “felicemente” il test del Sistema di Isolamento a Cappotto di Qualità si può:  basta seguire le regole fondamentali sulle quali si basa tutta l’attività di formazione e diffusione della cultura del Sistema a Cappotto effettuata dal Consorzio Cortexa e dai suoi soci.
Per ottenere un reale risparmio economico, un ottimale isolamento termico ed acustico, un ideale benessere abitativo e la garanzia di un immobile ecosostenibile, con un valore più elevato  e duraturo, le 3 regole chiave sono:

  1. Scegliere unicamente Sistemi di Isolamento venduti come kit, testati e certificati dal produttore, rispondenti alla normativa ETICS ed in possesso della certificazione ETAG 004, evitando di scegliere o assemblare singoli componenti non testati per funzionare efficacemente in combinazione tra loro;
  2. Selezionare un progettista in grado di garantire una corretta progettazione del Sistema o, se si è progettisti, aderire ad iniziative di formazione del Consorzio e delle aziende consorziate per aggiornarsi costantemente sul Sistema a Cappotto;
  3. Avvalersi di un posatore esperto e formato per la posa del Sistema a Cappotto o, se si è posatori, aderire alle iniziative di formazione offerte dal Consorzio Cortexa e dai suoi soci.

Qualità del Sistema, qualità della progettazione, qualità dell’applicazione, rappresentano i requisiti necessari per massimizzare l’investimento nell’applicazione di un Sistema di Isolamento Termico a Cappotto, la soluzione in grado di incrementare il valore degli immobili nel tempo.

 

Questi sono i messaggi chiave della nuova campagna AVD Cortexa 2014, che, rivolgendosi a privati, progettisti e applicatori,  propone loro una sorta di test sul Cappotto di Qualità, a sottolineare che, per risultati eccellenti, non si dovrebbero scegliere Cappotti, progettisti, applicatori qualunque.

Per ulteriori informazioni sul Sistema a Cappotto di Qualità e sulle iniziative di Cortexa e sui corsi di formazione collegatevi a www.cortexa.it

No Comments
Comunicati

DISCOTECA HAVANA CLUB: SABATO 26 APRILE ARRIVANO DAVIDE SONAR E SANDRO REPLAY

Sabato 26 Aprile, alla Discoteca Havana Club, spazio a Davide Sonar e Sandro Replay: la notte si preannuncia ai massimi livelli, con due fuoriclasse. Davide Sonar è uno dei maggiori esponenti dell’hardstyle music. Dura ed emozionante al tempo stesso, la sua musica ha riempito i locali di tutto il mondo, dall’Australia all’Europa, America compresa. Sandro Replay è da molti considerato il miglior vocalist in attività.

La musica hardstyle risale alla fine del secolo scorso ed è caratterizzata dalle forti influenze della musica hard trance e hardcore. Le prime produzioni sono realizzate in Olanda e in Germania, dove ancora oggi il genere è molto apprezzato.

 

Inizio alle 23.30, ingresso a 10 euro.

 

26 Aprile dalle ore 23.30

Discoteca Havana Club

Corso Moncenisio 14 – Sant’Ambrogio (TO)

www.discotecahavana.it

No Comments
Comunicati

Bob Krieger presente all’inaugurazione della mostra di Max Laudadio alla Milano Art Gallery apprezza la sua arte fotografica

Ha avuto straordinario successo l’inaugurazione della mostra fotografica di Max Laudadio alla Milano Art Gallery “Quattr’occhi sul Mondo”, curata dal Prof. Vittorio Sgarbi e organizzata dal manager di personaggi famosi Salvo Nugnes, svoltasi Martedì 22 Aprile 2014, in presenza di un ricco parterre di personalità illustri e media. Ospite al vernissage anche Bob Krieger, celebre fotografo considerato uno dei più grandi ritrattisti internazionali, che ha voluto esprimere il proprio apprezzamento nei confronti degli scatti e dell’arte dello storico inviato di Striscia la Notizia affermando “Trovo che la sua idea di vedere un’immagine attraverso una lente diversa sia abbastanza inusuale e riesce a dare un tocco in più. Laudadio propone una visione di fotografia normale, pura e semplice, che mi piace, perché senza stravolgere l’immagine originale riesce ad offrire un’ottica ed una visione completamente diversa“.

No Comments
Comunicati

Pisa: set fotografico perfetto per un matrimonio

Pisa come location per le nozze, bella idea. E grande sfida anche per il fotografo di matrimoni. Muoversi con disinvoltura alla ricerca di scorci e di immagini tra i suoi lungarni, le sue vie, le sue piazze e le sue chiese, è all’apparenza facile, tanta è la bellezza generosamente messa a disposizione dalla città toscana, patria fra gli altri di Galileo Galilei.

Ma proprio per questo diventa, per i fotografi professionisti (e quelli di www.qualcosadibluphoto.it sanno bene di che si tratta), una scommessa nel saper reperire e immortalare angoli, panorami, luci e colori sempre nuovi. Come si addice quando si deve organizzare un matrimonio a Pisa.

Un safari fotografico per la città di Pisa

Il centro di gravità permanente di Pisa, da cui anche un’esperto fotografo come il wedding photographer Tony Hoffer deve, o anche semplicemente da dove può partire è piazza del Duomo, il maggior complesso monumentale della città, conosciuto in tutto il mondo come “Campo (o Prato) dei Miracoli”, un tappeto verde sfondo ideale per un set da matrimonio su cui elegantemente troneggia la medievale Torre pendente, proposta come una delle sette meraviglie del mondo moderno. Lì il fotografo e i suoi clienti promessi o neo sposi hanno di che sbizzarrirsi: spazio, arte, natura, cultura, folla e luce.

Altri scenari invidiabili per chi intenda sposarsi nella città della Torre pendente (e per il fotografo matrimonio a Pisa Qualcosa di Blu) possono essere trovati in Piazza dei Cavalieri, simbolo della continuità civica cittadina, con il suo prestigioso omonimo Palazzo, autentico ricamo architettonico; o, al cospetto dell’Arno, nella bellissima chiesetta trecentesca di Santa Maria della Spina, raffinata creazione dell’arte romanica con eleganti sovrapposizioni gotiche; o nella splendida tenuta naturale di San Rossore, tra il centro storico e il mare, verde parco dal fascino unico e rasserenante.

E per chi ama un matrimonio in una villa per ricevimenti?

Per quanti, al centro storico, preferiscono, per il proprio matrimonio, una villa per ricevimenti, i dintorni di Pisa offrono alla coppia di consorti appena formata e al loro studio fotografico molte situazioni interessanti. Di San Rossore già si è detto, con la sua pineta che sa di abbraccio caldo e naturale, ideale in un giorno in cui la forza del sentimento e dell’emozione la fa da padrona, e con le sue distese di erba verde come e più del prato di una notissima canzone di Gianni Morandi di molti anni fa.

E poi la cinquecentesca Villa delle Molina, il settecentesco antico canale La Tinaia, la quattrocentesca Villa Rita di Uliveto Terme, le Tenute Riccardi Toscanelli di Treggiaia, attestate già nel ‘500, o la Pieve de’ Pitti (XVIII secolo), e tanti altri set fotografici…

Pisa, non ‘vituperio delle genti’, ma caleidoscopio di occasioni

In generale, dal punto di vista dei matrimoni (ma non solo), Pisa, ben distante dalla definizione di ‘vituperio delle genti’ che Dante Alighieri le assegnò nell’Inferno della sua Divina Commedia, appare più come un caleidoscopio di occasioni. Ed è per questo motivo nel solco più profondo delle grandi città d’arte nazionali ed internazionali.

Il fotografo di matrimoni di Qualcosa di Blu sa che, nella città dell”Eppur si muove’ di galileiana memoria, può trovare tutti gli ingredienti necessari per la sua panoramica di immagini del giorno più bello della vita di una coppia: la musica, i colori, i profumi, il vento che scompiglia l’acconciatura della sposa e le muove la sfumatura di sorriso che rende la foto perfetta, l’odore della salsedine che trasporta come per incanto in altri lidi e dà allo scatto quel non so che che mancava, le scene top per un servizio da sogno. Sposarsi a Pisa, che bella idea!

No Comments
Comunicati

A MAROSTICA (VI) TUTTO È PRONTO, LA GRANFONDO FI’ZI:K BRINDA CON BISOL

Conferenza stampa ieri nelle sale del Castello Inferiore di Marostica

Il Prosecco di Valdobbiadene Bisol spumante ufficiale della manifestazione

Amministrazione Comunale e Regione Veneto al fianco degli organizzatori

Fi’zi:k e C.O. orgogliosi del successo della Granfondo

 

 

La Sala del Sindaco nel Castello Inferiore di Marostica (VI) ha ospitato ieri la conferenza stampa di presentazione della Granfondo fi’zi:k, che prenderà il via domenica alle 9.00 da Piazza Castello, la Piazza degli Scacchi della cittadina vicentina.

Il primo a prendere la parola è stato uno dei “padroni di casa”, anche se in questo caso sarebbe meglio dire del… castello, il vicesindaco di Marostica Simone Mattesco. “Questo evento è importante perché dà lustro alla città a livello nazionale, promuovendo le bellezze del territorio come le nostre colline e l’Altopiano, con la perla di Asiago. Siamo contenti della presenza della Regione che dimostra attaccamento a questi eventi e alla nostra città. Un doveroso ringraziamento lo porgo ai tanti volontari, vero punto di riferimento per la nostra amministrazione”. A ruota del vicesindaco è intervenuta anche Angela Bernardi, presidente del Consiglio Comunale, la quale ha rivolto un ringraziamento a fi’zi:k perché crede e investe in questo progetto, augurandosi che la partnership con l’azienda di Pozzoleone (VI) prosegua a lungo anche in futuro.

La Regione Veneto non fa mancare il supporto alla Granfondo fi’zi:k e anche il consigliere regionale Costantino Toniolo era presente ieri alla conferenza: “Come Regione siamo al fianco di questi grandi eventi che abbinano al meglio turismo e sport. Ringraziamo le associazioni di volontariato e tutti gli sponsor, indispensabili per mandare in scena queste manifestazioni. Qui a Marostica abbiamo sotto gli occhi i risultati della filiera Regione-Provincia-Comuni, in cui tutti gli enti locali collaborano proficuamente per promuovere al meglio le nostre zone”.

Nicolò Ildos, responsabile marketing fi’zi:k, ha sottolineato quanto la granfondo di Marostica sia importante per la multinazionale. “Siamo un’azienda radicata in questa terra che crede fortemente nel made in Italy. Vogliamo essere vicini al territorio e a Marostica, a pochi chilometri dalla nostra sede. Organizzare una granfondo in una della più belle piazze d’Italia è un onore per noi che vogliamo regalare esperienze uniche a tutti gli appassionati. La gara nel giro di cinque anni è già entrata fra le prime cinque granfondo d’Italia e noi vogliamo utilizzarla anche come veicolo commerciale. I risultati sono confortanti, basta guardare le tante presenze straniere e la popolarità del concorso del Team Sky, che metteva in palio dei posti in griglia per domenica. Siamo anche molto contenti che tanti campioni delle “nostre” squadre vengano ad onorare l’evento di Marostica: i nomi degli ospiti di quest’anno (Oss, Millar, Eisel e Visconti) sono veramente di primissimo piano. Il ciclismo per noi ha un trend in continua crescita e questa granfondo è un mezzo ideale per una promozione a tutto tondo”.

In conferenza ieri è stata anche svelata la bottiglia di Prosecco ufficiale della manifestazione, prodotta da Cantine Bisol e inserita nel pacco gara. “Ciclismo e Valdobbiadene sono un abbinamento perfetto di fatica e dedizione. La famiglia Bisol ha subito colto la proposta degli organizzatori e siamo orgogliosi di essere i fornitori ufficiali di questa importante gara”, ha dichiarato Luca Slongo, rappresentante dell’azienda vitivinicola di Santo Stefano di Valdobbiadene (TV). Oltre alla bottiglia di spumante sono stati presentati ieri anche i cavatappi dell’azienda vicentina ARTIS che andranno a rimpinguare il montepremi destinato ai vincitori insieme ai biglietti della partita a scacchi offerti dalla Pro Marostica, ai prodotti fi’zi:k ed Alé e molto altro ancora.

La bottiglia di Prosecco Bisol sarà, dunque, uno dei piatti forti dell’allettante pacco gara che include anche la borsa fi’zi:k, un utile puntale copriscarpe firmato dal brand di Pozzoleone, uno scaldacollo Garmin, una confezione di lubrificante WD 40, una borraccia e degli sfila gomme Continental. Per iscriversi alla granfondo e portarsi a casa questo utile pacco gara ci sarà tempo fino all’ultimo secondo: domani chiude la finestra d’iscrizioni a 40 euro, ma sabato e domenica, prima della partenza, i botteghini saranno aperti e al prezzo di 50 euro si potrà ancora strappare un posto in griglia.

Alla presentazione di ieri hanno preso la parola per ultimi gli uomini di Studio Rx, Lorenzo Bertacco e Andrea Maroso, i quali assieme all’Asd B-Sport organizzano la manifestazione. “Con questo evento uniamo le eccellenze del territorio: una grande azienda, una piazza famosa, il vino e il territorio. La presenza della Regione è un fatto molto positivo visto che l’Amministrazione Regionale va sempre dove ci sono le eccellenze. Dobbiamo crescere insieme ed in sinergia: comuni, istituzioni e volontariato”, ha chiosato Bertacco, titolare di Studio RX.

Il brindisi con il Prosecco Bisol è stato il degno epilogo dell’incontro di ieri e adesso non resta che attendere domenica mattina, per la partenza della 5.a Granfondo fi’zi:k da Piazza Castello a Marostica.

Info: www.granfondofizik.it

No Comments
Comunicati

GIIR DI MONT: QUASI TRE MESI AL VIA, PRENOTATO JORNET BURGADA A PREMANA (LC)

Luglio di skyrunning a Premana con l’asso iberico Kilian Jornet Burgada

Giir di Mont è quarta tappa del La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup

Organizzazione a braccetto con la solidarietà e Telethon

Fino a fine aprile iscrizioni bloccate a prezzo lancio

 

 

La primavera fatica a farsi largo fra gli ultimi colpi di coda dell’inverno, ma il rialzo delle temperature in questo mese di aprile invoglia tutti gli skyrunners a calzare le scarpette e dare l’assalto alle amate montagne. Uno degli appuntamenti clou della stagione in quota cade fra poco più di tre mesi, domenica 27 luglio, quando a Premana (Lecco) si disputerà la 22.a edizione del Giir di Mont. La gara lombarda è una di quelle cerchiate in rosso da atleti italiani e stranieri, con i suoi percorsi tecnici e spettacolari da rimanere…senza fiato, e per molti non è certo una metafora.

Nelle oltre 20 edizioni di storia dell’evento capitanato dall’AS Premana i campioni del pianeta skyrunning non sono mai mancati, transitando più volte per le montagne lecchesi o ritornando con piacere se magari non si era preso parte a qualche edizione. “Dopo due anni in cui non mi è stato possibile partecipare al Giir di Mont, quest’anno torno molto volentieri”. Parla il campionissimo di corsa in cielo Kilian Jornet Burgada, decisamente noto anche nell’universo ski-alp, che per la fine di luglio ha già prenotato il cosiddetto posto in prima fila. “Il Giir di Mont è una gara che mi ha dato tanto, il percorso è stupendo con il finish a Premana che è tra i più belli in assoluto. Il pubblico è sempre caloroso e ti accoglie con un entusiasmo incredibile.” Nell’universo skyrunning Jornet Burgada è un colosso per quanto riguarda il talento e gli indiscutibili risultati. Ha chiuso il 2013 in vetta al ranking ISF (Federazione Internazionale Skyrunning), è il detentore della ISF Skyrunner® World Series e plurivincitore di campionati mondiali ed europei di tutte le discipline.Al Giir di Mont l’asso catalano ha vinto quattro volte di fila dal 2008 al 2011 e Filippo Fazzini, direttore di gara dell’evento di Premana, ricorda come “arrivò qui da noi da perfetto sconosciuto e rischiò di battere Ricardo Mejia quando questi era la leggenda della corsa in montagna in qualsiasi disciplina. Perse la sfida nel 2007 per soli 7 secondi, fu un’edizione memorabile, come memorabili le sfide con il pluricampione del mondo di corsa in montagna Marco Degasperi, con una punta di orgoglio ci teniamo a dire che alcune fra le sfide più storiche della corsa in montagna si sono disputate a Premana.”

 

Il Giir di Mont 2014 fa parte delle ISF Skyrunner® Italy Series 2014 ed è una delle tre prove del challenge che, oltre ai premi, assegnano ai vincitori anche l’iscrizione alla finale delle ISF Skyrunner® World Series 2014, la maggiore rassegna della disciplina a livello mondiale. La gara di Premana sarà anche la quarta tappa del La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup, l’apprezzato circuito che include alcune delle più belle skymarathon italiane. Il Giir di Mont non poteva non far parte delle magnifiche cinque della serie che prenderà il via il 18 maggio nel bresciano e si concluderà, il 14 settembre, sul Monte Cavallo, fra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Ma non è finita qui, gli organizzatori dell’AS Premana tengono molto alla solidarietà e quindi il 22° Giir di Mont è incluso in Walk of Life, una rassegna organizzata da Telethon per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulle malattie genetiche. La prova dell’Alta Valsassina, assieme a tante altre corse di tutta la penisola e alle tappe Walk of Life di Milano, Roma, Napoli e Catania, supporterà la nobile iniziativa devolvendo a Telethon una parte delle quote d’iscrizione. La skymarathon di domenica 27 luglio assegnerà anche il Trofeo della Banca della Valsassina.

 

I percorsi di gara sono confermati e i 32 km del Giir di Mont toccheranno i dodici alpeggi delle montagne che circondano Premana per un dislivello complessivo di ben 2400 metri. C’è anche la Mini SkyRace – valida come Trofeo Pro Loco Premana – che misura invece 20 km e consente anche agli appassionati meno temerari di cimentarsi su alcune delle salite di questa celebre gara.

Le iscrizioni sono, manco a dirlo, in corsa e fino al 30 aprile c’è ancora qualche giorno per approfittare della quota di 30 euro, dopodiché nelle finestre successive il prezzo aumenterà, fino alla data di chiusura prevista per il 23 luglio. Sul sito ufficiale www.giirdimont.it, sempre aggiornato e ricco di spunti, si possono trovare tutte le informazioni del caso, per quanto riguarda invece la Mini SkyRace la prima finestra di iscrizioni prevede la tariffa di 25 euro.

 

No Comments
Comunicati

Daitem: dai valore alla tua casa con l’antifurto di qualità

L’antifurto Daitem rappresenta un valore aggiunto per la tua casa in quanto è una delle migliori soluzioni tecnologiche che garantisce la tua tranquillità e la sicurezza dei tuoi beni.

Marchio leader nella produzione  e distribuzione di allarmi antifurto e punto di riferimento nel settore della sicurezza, Daitem offre servizi qualificati di consulenza ed installazione di antifurti da parte di Installatori Partner Daitem IPD, professionisti con ampia esperienza capaci di garantirti il massimo della protezione in ogni momento e di consigliarti il miglior antifurto per la tua abitazione.

Il know-how acquisito dagli Installatori Partner Daitem IPD e lo sviluppo di tecnologie avanzate per la progettazione di antifurti di ultima generazione sono le caratteristiche principali di Daitem, che propone una gamma commerciale in costante evoluzione e in grado di soddisfare le crescenti esigenze del cliente.

Daitem propone una vasta gamma di antifurti performanti e all’avanguardia, offrendoti il massimo livello di protezione in base alle tue specifiche necessità: l’affidabilità che contraddistingue gli antifurti Daitem permette di salvaguardare i tuoi ambienti e di evitare ogni rischio di intrusione, allagamento, incendio o disagi temporanei di interruzione di corrente.

In trent’anni di attività Daitem ha conquistato posizioni di leadership sul mercato europeo degli antifurti per la casa, divenendo un solido punto di riferimento nel settore della sicurezza.

L’impiego di tecnologie wireless applicate ai sistemi d’allarme e antifurto ha permesso di evolvere la gamma dei prodotti e dei servizi offrendo soluzioni sempre più vantaggiose, performanti, affidabili e versatili.

Prima azienda a proporre sul mercato impianti antifurto senza fili nel lontano 1984, Daitem è rinomata non solo per la qualità dei prodotti e dei servizi proposti nell’esclusiva gamma, ma anche per l’innovazione tecnologica sulla quale sono stati investite cospicue risorse in ricerca e sviluppo.

Al fine di garantire la soluzione migliore ad ogni tipo di esigenza, Daitem ha continuato ad investire nella ricerca e nello sviluppo di sistemi antifurto tecnologicamente avanzati, ampliando la gamma commerciale con prodotti sempre più innovativi, performanti e versatili.

No Comments
Comunicati

Il rinomato imprenditore immobiliare Giovanni Gelmetti invita Max Laudadio a visitare la Giax Tower – Grattacieli Milano

Un altro vip ospite di Giovanni Gelmetti alla Giax Tower. Questa volta infatti a visitare lo spettacolare grattacielo milanese, è stato lo storico inviato di Striscia la Notizia Max Laudadio, accompagnato dal brillante imprenditore immobiliare in un vero e proprio tour guidato dell’edificio.

Laudadio ha apprezzato la visione futuristica della Giax Tower e il suo sguardo puntato verso la salvaguardia dell’ambiente, in linea con le sue ideologie di amante e difensore della natura. E’ fondatore infatti dell’Associazione ON con la quale è impegnato, per aumentare la vivibilità e la tutela del Parco delle Cinque Vette. Sull’eco-compatibilità, l’ideatore Gelmetti spiega “Questo nuovo grattacielo non danneggia l’ambiente, anzi, entra a farne parte e dona un polmone verde ad una città così frenetica e colma di costruzioni, come Milano” e continua “Abbiamo scelto di costruirlo in classe A, sfruttando l’energia geotermica e fotovoltaica“.

No Comments
Comunicati

Servizi VoIP in ambito business: ormai mainstream grazie al cloud

Logo di snom technology AG La ricerca condotta dal noto analista statunitense Infonetics in merito al livello di adozione del VoIP a livello internazionale conferma quanto snom rileva sul mercato ormai da tempo: la fruizione di servizi VoIP in ambito business è ormai una prassi comune.

Il mercato del VoIP secondo Infonetics Research

Berlino – Secondo la ricerca di Infonetics Research pubblicata la scorsa settimana, l’adozione di servizi VoIP in ambito aziendale ha superato ormai da tempo la fase iniziale che vi vedeva coinvolte per lo più le aziende di medie o grandi dimensioni che puntano sulle nuove tecnologie per il proprio successo. Oggi la fruizione del VoIP nelle aziende risulta ormai prassi comune, spinta dalla disponibilità globale di servizi di SIP trunking e piattaforme per la telefonia ospitate nel cloud. Infonetics riporta una crescita dell’8% del mercato globale dei servizi VoIP erogati sia in ambito residenziale sia business nel 2013 e prevede un giro d’affari di 88 miliardi di dollari su scala mondiale entro il 2018. La richiesta di servizi di SIP trunking, attraverso cui gli operatori offrono servizi voce ai clienti dotati di propri centralini IP è letteralmente esplosa nello scorso anno, con un tasso di crescita del 50% negli Stati Uniti, l’analista prevede un ampio contributo dell’area EMEA per il 2014. La domanda di centralini IP hosted e di servizi di Unified Communications erogati via cloud è cresciuta del 13% di pari passo con l’erogazione di servizi VoIP gestiti: circa il 10/20% delle nuove linee VoIP sono commercializzate come parte di un pacchetto di servizi gestiti o nel quadro di contratti di outsourcing. In una nota, l’analista Diane Myers, responsabile del mercato VoIP / UC presso Infonetics, indica che l’adozione di massa del VoIP in ambito aziendale è stata favorita proprio dalla crescente disponibilità – a livello globale – di servizi di SIP trunking e di piattaforme per la telefonia ospitate nel cloud”, altresì Meyers sottolinea che la possibilità di avvalersi di soluzioni complete per le Unified Communications via cloud viene vista con crescente interesse da parte di aziende di medie e grandi dimensioni che attualmente vagliano lo spostamento di servizi e applicazioni nel cloud o stanno già migrando le proprie infrastrutture.

Il telefono SIP snom 715, nuovo top seller del produttore berlinese

Il Dr. Michael Knieling, COO di snom technology, commenta: “questa ricerca conferma quanto da noi riscontrato: indipendentemente dalle rispettive dimensioni, sempre più aziende adottano il VoIP per ridurre da un lato il costo della telefonia e per avvalersi, dall’altro, di una maggior flessibilità e versatilità degli impianti telefonici. Per potersi affermare in un mercato particolarmente vivace come quello descritto da Infonetics, è necessario fornire terminali che consentano agli utenti di avvalersi di qualsiasi tipo di infrastruttura telefonica, che si tratti di soluzioni installate on-premise o fruibili in modalità hosted”.

No Comments
Comunicati

Manifesti elettorali, stampa di qualità e consegna rapida con Stampadanoi.com

La distribuzione di materiale elettorale di qualità, realizzato con stampa professionale attraverso macchinari tecnologicamente avanzati, è fondamentale per una propaganda di sicuro effetto.  Su www.stampadanoi.com è possibile scegliere e ordinare tutti i prodotti tipografici necessari alla vostra campagna marketing e ricevere gli stessi in maniera rapida e sicura. In vista delle prossime amministrative la velocità di realizzazione e di consegna del materiale di Stampadanoi.com garantisce un inizio immediato della vostra propaganda.  Attraverso il portale, di proprietà di Grafica Isernina Srl, è possibile infatti acquistare comodamente online gli articoli e le quantità desiderate e riceverle all’indirizzo specificato, abbattendo i tempi generalmente impiegati per effettuare richiesta d’ordine e preventivo direttamente all’azienda.

Su www.stampadanoi.com un ricco catalogo contiene tutti i prodotti essenziali per una efficace promozione elettorale: manifesti, santini, volantini, lettere, buste.

I manifesti elettorali sono realizzati con stampa in offset  su carta patinata, un abbinamento che conferisce un effetto unico al prodotto. Nel tradizionale formato 70×100 sono ordinabili a partire da un numero minimo di 100 copie fino a 5.000. Indispensabili per la parte di promozione incentrata sul grande formato. In occasione delle vicine elezioni i formati e le caratteristiche standard disponibili sono pensati per agevolare il posizionamento degli stessi nelle strutture adibite, ma sono al tempo stesso modificabili. Nella categoria preventivi   è infatti possibile richiedere specifiche differenti per i manifesti elettorali e per tutti gli altri prodotti desiderati, a seconda delle proprie esigenze.  Ordinando online inoltre l’azienda garantisce la  consegna dei manifesti in sole 48 ore in tutta Italia.

I santini elettorali con stampa in offset in altissima qualità, sono indispensabili per  una propaganda attraverso il piccolo formato. Le dimensioni 6,2×8,2 cm ne agevolano la distribuzione, ampia e capillare. Il quantitativo minimo consigliabile è difatti pari a 3.000 copie.  La stampa tipografica eseguita con macchinari tecnologicamente avanzati, il taglio preciso e il controllo dei cicli di lavorazione garantiscono un prodotto di indiscussa qualità. Grazie ad anni di esperienza nel settore, ad assistenza e professionalità, l’azienda assicura infatti  la massima resa degli articoli, realizzati con attenzione alla piena soddisfazione del cliente.

I volantini elettorali nel formato tradizionale 17x24cm sono stampati in fronte/retro su carta patinata. A partire da 1.000 copie,  consentono  una distribuzione vasta e una maggiore visibilità.  Per  volantini elettorali e santini Stampadanoi.com assicura  consegna massima in tutta Italia pari a 72 ore.  La spedizione celere abbinata alle dinamiche flessibili della piattaforma, garantisce un servizio efficiente e al passo con le esigenze dei tempi.

Scegli www.stampadanoi.com per materiale elettorale di qualità. Ordina manifesti, santini e volantini per una campagna marketing di sicuro impatto.  Acquista  in maniera semplice e veloce e ricevi gli articoli direttamente all’indirizzo indicato in tempi rapidi.

 

No Comments
Comunicati

Satellite intorno, il nuovo singolo di Luca Janovitz feat. Era chiaro

  • By
  • 24 Aprile 2014

Frutto del suo eclettico immaginario, è uscito il 25 marzo 2014 il nuovo singolo del cantautore Luca Janovitz, dal titolo Satellite Intorno featuring Era chiaro.

Luca Janovitz, uscito di recente vincitore dagli Oscar italiani dei videoclip indipendenti con il precedente lavoro Ultramondi, e Stefano Pettini‚ in arte Era chiaro, sono due mondi musicali incontrovertibilmente opposti, eppure destinati ad incrociarsi nei loro percorsi artistici.

E’ così che decidono di lanciare nell’iperuranio musicale Satellite intorno, brano arrangiato da Mario Fabiani e prodotto da ISI PRODUZIONI.

In questo tempo, dove il dialogo tra le persone è sempre più difficile da trovare e sostenere, l’uomo artista non rinuncia a cercare le proprie risposte, osando fino a pensieri sovrannaturali. Ed è così che Luca arriva a chiedersi se non sia proprio l’incontro tra un alieno e un umano a poter cambiare le sorti dell’universo… .

Satellite intorno, il nuovo singolo di Luca Janovitz, racconta di un alieno in cerca di calma, alla ricerca di un satellite su cui approdare, prima della sua prossima esplorazione. Al tempo stesso, un umano, Era chiaro, ricercatore dell’anima, lancia dalla terra segnali di fumo, sognando un giorno di soddisfare la sua innata curiosità e giungere fino alle porte di Orione.

Lassù, un uomo di terra solare e un alieno di razza stellare, un giorno, chissà… ascoltare per credere!

Disponibile su iTunes, Spotify, Deezer e tutti i music digital stores.

www.lucaj.it

 

No Comments
Comunicati

“Inutilmente utile”, il Cd d’esordio di Sirio Martelli

  • By
  • 24 Aprile 2014

GB Music annuncia l’uscita del Cd d’esordio del cantautore fiorentino Sirio Martelli, dal titolo “Inutilmente utile”, anche ultima produzione artistica di Giancarlo Bigazzi (autore di Mia Martini, Renato Zero, Umberto Tozzi, Raf, Povia, etc.). Showcase di presentazione in data mercoledì 30 aprile 2014 ore 17,30 presso Alberti Dischi, Firenze.

E’ nello storico negozio fiorentino Alberti Dischi a Firenze che mercoledì 30 aprile 2014 alle ore 17,30 sarà presentato al pubblico il CD d’esordio di Sirio Martelli, “Inutilmente utile”, ultima produzione artistica che porta la firma del grande produttore, compositore e paroliere Giancarlo Bigazzi.

Un progressivo andamento di passioni, un sincero incontro di anime, diverse tra loro: quella di Sirio con Giancarlo e Giovanni Bigazzi (padre e figlio) per una collaborazione concreta, che fonda le sue radici sull’analisi e lo studio della relazione artistica tra musica e parole.

Col tempo la creatività di Sirio, già voce solista degli Ultraviolet (nota tribute-band toscana degli U2), si fonde sempre meglio con l’esperienza del Maestro Bigazzi e nel 2009, un brano di Sirio “Che ne sai di me” partecipa al Festival di Sanremo (sezione Giovani), interpretato da Barbara Gilbo e Massimo Ranieri.

Dalla capacità per il talent scouting di Giancarlo Bigazzi e dall’innato bisogno di fare, nel 2010 prende forma un nuovo progetto con Sirio, improntato tra ironia sociale e interiorità.

“Inutilmente utile” è un disco cantautoriale, suonato e registrato in presa diretta, con un’impronta rock, d’altri tempi e un sound grintoso e dinamico:

“Alcune canzoni ti trasmettono grinta, forza, altre ti nutrono di riflessione interiore…, altre ancora assecondano ogni tuo stato d’animo e, nella loro comprensione, manifestano il loro massimo fascino.”

www.bigazzimusic.com

No Comments
Comunicati

Dimmi come ti senti e ti dirò dove andare: ecco i 5 luoghi da visitare in base al tuo umore

Dimmi come ti senti e ti dirò dove andare. Partire è un po’ come lasciarsi andare e fare i conti con se stesso, anche quando siamo in mezzo agli altri. Viaggi vicino, lontani, lontanissimi per chi ha un weekend, un ponte o una lunga settimana di vacanza primaverile. Non importa. Quel che conta è la meta scelta. Qui e ora.
L’osservatorio viaggi QuitePeople ha scelto per voi cinque luoghi da visitare. Ma badate bene, solo in corrispondenza col vostro stato d’animo. Cercatevi, leggete e buon viaggio!

SE CERCHI LA PACE: Petra, la città del silenzio
Spazi vuoti e storia antica. Se cerchi solitudine e riflessione, se vuoi disconnetterti dalla tecnologia, dalle mail e da Whatsapp, la Giordania potrebbe essere la tua destinazione. La città di Petra, a tre ore dalla capitale Amman, è una delle sette meraviglie del mondo. Scavata nella roccia più di 2000 anni fa, in mezzo al deserto, Petra è una città incredibile. Si raggiunge a piedi o a cavallo, attraverso il Siq, una via costeggiata da pareti alte 80 metri. In fondo la canyon sorge il Tesoro, un edifico intagliato nella pietra rosa, ricco di statue e decorazioni. Qui saranno i beduini ad accompagnarvi tra i muri di arenaria, lungo un paesaggio unico e mozzafiato. Al tramonto il panorama sarà indimenticabile.

SE SEI NERVOSO: Budapest, la città antistress
Antichi centri termali. Tra i migliori in Europa. La Parigi dell’Est, oltre ad essere una città splendida, è anche uno dei centri termali più rinomati. Se ti senti stressato e hai bisogno di prenderti cura di te Budapest è la meta ideale. Qui i bagni non sono solo centri benessere, ma anche dei veri e propri luoghi di ritrovo per famiglie e amici e delle magnifiche testimonianze architettoniche. I migliori? I luminosi Bagni Gellért (Gellért Fürdő), i neobarocchi Szechenyi, i Rudas, bellissimo bagno turco del XIX secolo con elementi architettonici ottomani originali. Una volta rilassati a puntino, lasciate del tempo per le bellezze storiche e culturali di questa perla del Danubio.

SEI VUOI FARE FESTA: Ibiza, tra sole e divertimento
Preparatevi a fare amicizia ogni sera e tuffarvi tra le onde del mare di Ibiza. Se siete in cerca di divertimento e spensieratezza, se volete rilassarvi e dimenticare tutto il resto – magari proprio un ex che vi ha fatto soffrire – Ibiza è l’occasione di vacanza cosmopolita, che attare in estate ragazzi da ogni parte del mondo, in cerca di buona musica, mare incontaminato, facili occasioni d’incontro. Qui convivono il divertimento, le spiagge più alla moda e le ultime tendenze in ambito musicale insieme alla tranquillità e al patrimonio culturale e naturale. Da una parte parchi meravigliosi e magici, dall’altra locali notturni e discoteche dove i miglior Dj si alternano alla consolle.

SE SEI INNAMORATO: Parigi, mon amour
C’è qualcosa di più romantico che tenere per mano la propria metà passeggiando per Montmartre? Parigi è considerata la città dell’amore per eccellenza: una passeggiata lungo gli Champ s Elysées, una visita alla cattedrale di Notre-Dame, perdersi dentro il museo del Louvre. Ma anche ammirare la Tour Eiffel o passare una giornata a Versailles. Per chi cerca tranquillità consigliamo la Butte Bergeyre: un quartiere segreto di Parigi dal quale si può godere di una panoramica splendida della città e, soprattutto, di pace totale. Tutto questo prima di una cena romantica in uno dei tanti battelli lungo la Senna. L’atmosfera notturna di Parigi è unica.

SEI CERCHI L’AVVENTURA: Messico e i misteri dei Maya
I viaggi d’avventura in Messico sono molto più di una discesa in parapendio. Vi aspetta una vera e propria esperienza all’aria aperta, tra le migliori al mondo, e cose che non avreste mai immaginato di fare. Tutto a breve distanza da spiagge, villaggi e città. Potrete tuffarvi, volare o esplorare guidati da esperti. Se volete andare più a fondo, il Messico offre riserve naturali, natura selvaggia e coste sconosciute, lontane dalle strade più battute, che diventeranno il vostro paradiso privato. Inerpicatevi tra i vari insediamenti Maya, esploratene l’intricato universo tra i misteriosi siti storici immersi nella giungla.

 

Quitepeople.it

No Comments
Comunicati

Stesure di pavimenti in resina professionali innovativi e duraturi

Infinite possibilità di personalizzazione in spessori ridottissimi con la garanzia di una ricca varietà di applicazione rendono le resine per superfici e pavimenti una soluzione d’arredo semplice quanto creativa proponendo combinazioni di colori e decori sconfinate e con cui creare rivestimenti uniformi e privi di fughe per superfici altamente igieniche e con caratteristiche antistatiche, antisdrucciolo e antipolvere.

Per la realizzazione di stesure e pavimenti in resina per superfici è buona regola avvalersi di posatori professionisti specializzati in grado di realizzare le più favolose finiture da far assimilare allo stesso materiale in resina come giochi di luce o particolari trasparenze che ne esalteranno ancora di più dettagli, per creare autentiche opere d’arte di classe ed eleganza.

Ristrutturare con le resine per pavimenti e superfici

Ideali per rinnovare in tempi brevi e con costi contenuti gli ambienti domestici e di lavoro, i materiali resinosi sono davvero unici per dare gusto e un tocco di originalità alle pareti e alle pavimentazioni di salotti, camere da letto, bagni, cucine, complementi d’arredo, etc, le resine per pavimenti e superfici rappresentano innovativi materiali per spaziare dai più semplici rivestimenti con cui ristrutturare le vostre pavimentazioni alle più particolareggiate (e impegnative) superfici orizzontali e verticali di ogni stanza e ambiente.

GIESSE SERVICE, Pavimenti in resina –  www.giesseservice.it

 

No Comments
Comunicati

Affittare casa in centro a Udine

Udine, capitale dell’alta pianura friulana, è sicuramente una città unica per caratteristiche fisiche, ma anche culturali e artistiche. Si tratta infatti di un città centrale e strategica dal punto di vista europeo, ma soprattutto di un posto tranquillo e particolare in cui vivere.
Con la sua immensa storia e i suoi paesaggi e luoghi incantati, Udine è infatti una città unica che fa convivere al meglio la modernità della città con i paesaggi e gli ambienti naturali più intatti e particolari. Solo qui infatti possono convivere così perfettamente la modernità appunto di tutti i servizi e le attività tipiche delle più grandi città italiane, con l’attenta salvaguardia del verde cittadino e di luoghi così belli e incontaminati.
Per chi è in cerca di un appartamento in affitto, quindi, Udine è davvero una splendida e particolare città. Qui infatti potrete trovare tante soluzioni abitative tra le più diverse e svariate, per assicurare il pieno soddisfacimento delle vostre necessità e preferenze. Sia che voi stiate in cerca di un appartamento per un breve periodo, ad esempio per ragioni lavorative, o stiate cercando la vostra casa da affittare per poi viverci con tutta la famiglia, troverete sicuramente il luogo che fa più al caso vostro. Tantissime sono infatti le varianti tra cui scegliere, dall’appartamentino caratteristico e ben servito del centro, alle più grandi e spaziose villette nelle più belle e curate zone residenziali.
Qui ad Udine sono davvero tante infatti le bellissime case tra cui scegliere per un breve o lungo periodo in affitto, in quanto ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le necessità. Sia che vogliate trasferirvi per un breve periodo di lavoro o vivere con tutta la famiglia stabilmente, Udine è la città più adatta a voi, in quanto offre tutto quello che serve per vivere al meglio con tutti i vostri cari e magari anche con il vostro amico a quattro zampe. La maggior parte degli immobili infatti offre spazi verdi, giardini privati o grandi terrazze per darvi ancora più comfort e spazio per tutta la vostra famiglia.
Udine poi è una città davvero ricca di storia e tradizioni che, con i suoi innumerevoli monumenti, non vi stancherà mai. Tanti sono anche i teatri e le rappresentazioni culturali e storiche, per passare giornate sempre diverse e interessanti.
Questa bella città dell’alta pianura friulana poi è anche uno dei migliori posti d’Italia in cui vivere, come dimostrato anche dagli studi e dalle classifiche delle più importanti e rinomate testate giornalistiche italiane oltre che da Legambiente. Da tali ricerche infatti risulterebbe che Udine è tra le più sane e servite città in cui vivere, in quanto offre patrimonio ambientale incontaminato, aria pulita, ma anche tanti servizi e iniziative che rendono la vita dei cittadini più semplice e di qualità.
Udine quindi è davvero la città perfetta in cui prendere in affitto una bellissima casa per voi e la vostra famiglia, per vivere in uno dei migliori posti d’Italia sia per quanto riguarda l’ambiente che l’enorme patrimonio storico e culturale. Interessantissime sono poi anche le tante diverse soluzioni abitative tra cui scegliere, offerte dalle migliori agenzie immobiliari, ma anche da imprenditori o semplici privati.

www.caseudine.com

No Comments
Comunicati

Scelta e corretto utilizzo dei seggiolini auto per bambini

La sicurezza dei bambini è uno degli aspetti su cui i genitori pongono maggiore attenzione quando devono scegliere quale articolo per l’infanzia acquistare, che sia un giocattolo oppure un passeggino o un seggiolone. In particolare durante il trasporto in auto, la scelta del seggiolino auto adeguato, la sua installazione ed il corretto utilizzo sono dei fattori da cui non si può prescindere per salvaguardare la salute dei più piccoli.
Il seggiolino auto per bambini va utilizzato da subito, sin dal primo viaggio del bebè dall’ospedale a casa, ed in maniera continuativa, anche per piccoli tragitti; solo in questo modo si potrà avere la certezza di non correre alcun rischio in caso di imprevisti. È bene che il seggiolino auto venga scelto in base all’età del piccolo passeggero, o meglio ancora in base al suo peso e alle sue caratteristiche morfologiche, per assicurargli la massima protezione, ma anche il comfort di cui ha bisogno, soprattutto durante gli spostamenti più lunghi.
Bisogna sempre conservare il libretto di istruzioni ed in particolar modo, bisogna leggerlo al momento della prima installazione per evitare di commettere errori che potrebbero rivelarsi fatali, in caso di incidente. Chi vuole avere la sicurezza di un’installazione rapida e a prova di errori, se il veicolo è dotato degli appositi connettori, può optare per l’acquisto di un seggiolino auto isofix, mediamente più costoso, ma anche più sicuro. Oggi sul mercato è possibile reperire diversi modelli di seggiolini auto isofix di differenti gruppi di età e dei marchi più conosciuti come Brevi, Chicco e Bebe Confort, trovando certamente quello più adatto alle proprie esigenze.
Alcuni piccoli accorgimenti di cui tener conto durante l’utilizzo consistono nel ricordarsi di disattivare gli airbag anteriori, se il seggiolino auto viene posizionato in senso contrario alla marcia sul sedile passeggero a fianco del guidatore, e quelli laterali, quando viene posizionato sul divano posteriore. Durante il viaggio non si devono mai slacciare le cinture di sicurezza, neppure per brevi periodi, ed consigliabile non somministrare cibo, in particolare lecca lecca, ghiaccioli o altri alimenti con bastoncino, reputati molto pericolosi in caso di brusche frenate. Infine è consigliabile installare il seggiolino auto del neonato sul lato posteriore destro, in modo da poterlo far salire e scendere sempre dalla parte del marciapiede per ovvie ragioni di prudenza.
In generale bisogna ricordarsi che le precauzioni non sono mai troppe quando si parla di sicurezza dei bambini in auto ed è bene attenersi, oltre che al buon senso, anche a questi piccoli consigli per quanto riguarda il corretto utilizzo del seggiolino auto.
Su NewBabyLand è possibile trovare decine di diversi modelli di seggiolini auto per neonati e bambini, omologati nel rispetto delle normative europee e realizzati con materiali di qualità. L’ordine può essere effettuato direttamente online in pochi click ed in tutta sicurezza. La spedizione avviene in 24/48 ore ed è gratuita per ordini superiori ai cento euro.

No Comments
Comunicati

Corsi Online Sicurezza Sul Lavoro

StudioGamma offre corsi online a distanza per le imprese e per i professionisti interessati ad ampliare le proprie conoscenze e a migliorare la propria competitività in ambito lavorativo. StudioGamma opera da oltre quindici anni nel settore e si impegna a formare professionisti di alto livello con un valido corso sicurezza sul lavoro.

Secondo quanto stabilito dal D.Lgs. 81/08 ogni addetto alla sicurezza in azienda deve essere formato adeguatamente, al fine di garantire l’effettiva sicurezza degli impiegati e dell’ambiente lavorativo. StudioGamma si occupa proprio della formazione dei responsabili della sicurezza, proponendo un efficace corso online D.Lgs. 81/08.

L’offerta formativa è ampia ed i corsi 81/08 sono accessibili facilmente online. Inoltre, StudioGamma offre la possibilità di ricevere corsi in house o in aula, al fine di soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente. Fra i corsi più richiesti troviamo il corso sicurezza, il corso coordinatore sicurezza cantieri e i corsi rspp.

I corsi rspp (Responsabile Servizi di Prevenzione e Protezione) sono stati progettati seguendo minuziosamente quanto stabilito dall’articolo 32 comma 2 del D.Lgs. 81/08 e dalla conferenza Stato-Regioni del 26 Gennaio 2006. E’ stato poi aggiornato rispettando la L. 98/13, emanata a seguito del Decreto del “Fare” D.L. n. 69/2013.

Ai dirigenti StudioGamma offre un corso online dirigenti della durata di sedici ore, per imparare a gestire ed organizzare la sicurezza, individuare e valutare i rischi, comunicare con e formare i propri lavoratori. Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

StudioGamma si occupa anche della formazione degli energy manager del futuro, proponendo loro un esaustivo corso formazione online (con attestato riconosciuto) della durata di quaranta ore, grazie al quale il cliente imparerà a conservare ed utilizzare in modo razionale l’energia. Restando in ambito energetico, StudioGamma offre un corso riservato alla certificazione energetica degli edifici ed un corso di sedici ore riguardo il rischio elettrico PES PAV.

Corsi online più brevi, ma non per questo meno importanti, sono il corso rischio stress (otto ore, interamente online) ed il corso rischio rumore (quattro ore, interamente online). Entrambi i corsi sono molto richiesti e fino ad oggi i clienti di StudioGamma hanno espresso pareri molto positivi riguardo il servizio offerto.

Per maggiori informazioni si prega di visitare – www.studiogammaonline.it

No Comments
Comunicati

I Diritti Umani al “Nelson Mandela International Music Day”

  • By
  • 24 Aprile 2014

Gioventù per i Diritti Umani alla manifestazione romana

Roma 24 aprile 2014 – Si svolgerà nella serata di domani alle ore 21,00 l’iniziativa che vede partecipare più gruppi ed associazioni che hanno come oggetto comune i 30 diritti umai sanciti dalle Nazioni Unite nel 1948. La serata musicale si svolgerà nel noto locale romano di Via Tagliamento, il Piper Club che sarà vetrina di questa serata all’insegna dei diritti fondamentali di ogni uomo e donna. Presenti anche i volontari di Gioventù per i Diritti Umani che per l’occasione esporranno materiali di riferimento sui Diritti Umani e verranno proiettati gli annunci di pubblica utilità prodotti dalla Fondazione. I volontari inviteranno anche i presenti a firmare la petizione popolare per far si che i diritti umani diventino oggetto di studio in ambito scolastico.

Si parte quindi dal far conoscere i 30 articoli della Dichiarazione Universale per “riaffermare la fede nei diritti fondamentali dell’uomo, nella dignità e nel valore della persona umana” e per “salvare le future generazioni dal flagello della guerra”. Gioventù per i Diritti Umani Internazionale ( youthforhumanrights.org) ha reso il testo della Dichiarazione accessibile ai giovanissimi anche attraverso l’uso di video e fotografie, creando inoltre uno strumento didattico consistente nella Guida per l’educatore, ossia un piano di lezioni predeterminato e di semplice utilizzo da parte di ogni educatore, che prevede l’uso del DVD “30 Diritti. 30 Articoli”, ovvero 30 annunci di pubblica utilità, uno per ciascuno dei 30 diritti. Il DVD ha il suo opuscolo di accompagnamento, “Che cosa sono i diritti umani?”, una versione illustrata della Dichiarazione Universale che ne riproduce comunque il testo integrale nelle ultime pagine. Ma l’elemento fondamentale di questa didattica è il video UNITED, pluripremiata produzione multietnica, che con una storia di vita di quartiere, mostra il potere dei diritti umani nel vincere violenza e intolleranza. Perno del progetto Gioventù per i Diritti Umani Internazionale è quindi la Dichiarazione Universale.


Da molto tempo si parla di “diritti umani”; uomini e donne hanno combattuto e sono morti per queste libertà. I diritti umani sono la conquista di migliaia di anni di lotte per i principi di libertà, solidarietà, uguaglianza e giustizia. E continuano ancor oggi. E’ quindi tempo che ”I diritti umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”, come osservò L. Ron Hubbard, il cui umanitarismo ispira i volontari nelle loro attività.


Per informazioni

www.youthforhumanrights.org

[email protected]

No Comments
Comunicati

CHOICE HOTELS ESPANDE LA SUA IMPRONTA INTERNAZIONALE CON L’INTRODUZIONE DEI MARCHI CLARION E QUALITY IN CINA

Roma, 24 aprile 2014 – Choice Hotels International, una delle più grandi catene alberghiere del mondo, ha il piacere di annunciare la firma di un accordo con Boli Hotel Management Company Ltd per lo sviluppo di Quality Hotel e Clarion Hotel , marchi di Choice. L’intesa segna il lancio dei primi alberghi Clarion e Quality in Cina e la continua espansione del loro mercato internazionale.

Lo sviluppo inizierà ad Hangzhou, una delle destinazioni turistiche più popolari della Cina, con progetti di espansione in tutta la regione. Nota per i suoi reperti storici e le sue bellezze naturali, Hangzhou fornisce a Choice Hotels un contesto panoramico di rilievo.

“Con numerosi alberghi Comfort Inn di successo, già situati in Cina, rappresenta una tappa naturale per l’introduzione di altri marchi Choice Hotels nella regione”- ha dichiarato Mark Pearce, Senior Vice President della divisione internazionale di Choice Hotels. “La nostra collaborazione con Boli Hotel Management Company è una pietra miliare, perché segna l’inizio del nostro impegno per l’incremento di alberghi Clarion e Quality in Cina, oltre a fornire agli sviluppatori locali l’opportunità di collaborare con una catena alberghiera internazionale.”

Attraverso il suo modello di sviluppo, Choice Hotels è l’unico gruppo in grado di crescere in maniera significativa in Asia e in Europa. Affiliarsi con Choice Hotels consente agli operatori internazionali di concentrarsi giorno per giorno sulle sfide che impone la gestione di un albergo, mentre si sfruttano al meglio i numerosi vantaggi derivanti da un marchio riconoscibile e una solida piattaforma di distribuzione.

“Il turismo globale è in aumento e costituisce una grande opportunità per espandere la nostra proposta di alberghi a livello internazionale; – ha proseguito Pearce.- siamo entusiasti di introdurre alberghi affascinanti e convenienti nel mercato cinese anticipando, con impazienza, la nostra crescita nella regione, in programma nei prossimi anni”.

Choice Hotels Europe™

Con oltre 6.300 alberghi negli Stati Uniti e in oltre 30 nazioni e più di 500.000 stanze, Choice Hotels International® è uno dei gruppi alberghieri più grandi al mondo.

In Europa Choice Hotels Europe™ è rappresentata da quasi 500 hotel dei marchi Comfort™, Quality™ e Clarion® e conta oltre 70 alberghi in Italia, Germania, Svizzera e nella Repubblica Ceca.

Choice Hotels International propone ai suoi ospiti Choice Privileges®, un programma reward Choice Hotels International propone ai suoi ospiti Choice Privileges®, un programma reward ricco di premi e opportunità.

Con i suoi oltre 19 milioni di soci in tutto il mondo è considerato uno dei programmi a premi dall’espansione più veloce nel settore alberghiero.

Ovunque vicini a voi

Oltre 70 alberghi in Italia, Germania, Svizzera e nella Repubblica Ceca. Più di 6.300 hotel in tutto il mondo.

Choice Hotels, Choice Hotels International, Choice Privileges, Comfort Inn, Comfort Suites, Quality, Sleep Inn, Clarion, Cambria Suites, MainStay Suites, Suburban Extended Stay Hotel, Econo Lodge, Rodeway Inn, Ascend Hotel Collection e SkyTouch Technology sono marchi brevettati di commercio e di marchi servizio di Choice Hotels International, Inc. Tutti gli hotel sono di proprietà ed a gestione indipendente.

Choice Hotels Europe è il nome commerciale di Choice Hotels Franchise GmbH, Branch Office Opera, Via dei Tigli 6/A, 20090 Opera, Milano. P.IVA 05475700968.

Per ulteriori informazioni:

Choice Hotels Italia

Kristina Marusic

[email protected]

Via Salandra, 18 – 00187 – Roma – Tel. +39 06 85203245 – Fax. +39 06 4227 4000

www.choicehotels.it

Ufficio stampa Choice Hotels c/o IMAGINE Communication

Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430 www.imaginecommunication.eu

Silvia Alesi [email protected] 

Lucilla De Luca [email protected]

No Comments
Comunicati

SCUOLA IN LEGNO GALLEGGIANTE

DIRITTO ALL’ISTRUZIONE PER TUTTI I BAMBINI DEL MONDO

In molte zone del mondo andare a scuola è pressoché impossibile perché ci sono frequenti inondazioni che non facilitano assolutamente l’istruzione dei bambini; problema che è stato risolto grazie ad una costruzione in legno galleggiante, a LAGOS in Nigeria, una vera e propria scuola galleggiante pensata e realizzata proprio per far fronte alle inondazioni che molto spesso colpiscono la zona.

A LAGOS oltre 100.000 persone vivono in case su palafitta proprio a causa delle frequenti inondazioni, e l’architetto Kunlé Adeyemi, ha progettato questo edificio in legno galleggiante chiamato MAKOKO FLOATING SCHOOL.

In un’intervista l’architetto Kunlé Adeyemi ha dichiarato che “MAKOKO incarna le sfide più critiche poste dall’urbanizzazione e dal cambiamento climatico dell’AFRICA costiera e, allo stesso tempo, è fonte di ispirazione per possibili soluzioni e alternative alla dilagante cultura della bonifica e del disboscamento”.

Makoko Floating School è un prototipo di costruzione in legno volto ad affrontare quelli che sono i bisogni fisici e sociali delle crescenti sfide del cambiamento climatico africano.

La struttura è un prototipo che può ospitare fino a 100 adulti.
Viene utilizzata maggiormente come scuola, ma può essere utilizzata anche come una clinica o come un mercato; praticamente questo tipo di struttura in legno è totalmente versatile alle richieste della comunità.

MAKOKO FLOATING SCHOOL

Questo “Edificio Piramide” è un edificio di 220m^2, ha una base di 10m x 10m ed è alto 10m; la sua forma triangolare è l’ideale sull’acqua perché con un basso centro di gravità, garantisce stabilità per il galleggiamento e l’equilibrio in caso di venti forti.
Questa struttura galleggiante si adatta autonomamente ai vari cambiamenti della marea ed è invulnerabile alle inondazioni ed alle mareggiate, inoltre, è stata progettata per utilizzare le energie rinnovabili, per riciclare i rifiuti organici e per raccogliere l’acqua piovana.
multipiano_in_legno
multipiano_legno La struttura di MAKOKO FLOATING SCHOOL è semplice ed innovativa, aderisce agli standard ideali per lo sviluppo sostenibile grazie alle sue tecnologie “all inclusive” per le energie rinnovabili, la riduzione dei rifiuti, dell’acqua e per il trattamento dell’acqua piovana. Inoltre, l’intera costruzione di MAKOKO è stata basata sul concetto di “eco-friendly”, utilizzando bambù e legno di provenienza locale.
Il sistema di galleggiamento della struttura è composto da 16 moduli di legno contenenti ognuno 16 barili di plastica, è stata assemblata tutta in acqua ed è servita per per garantire una superficie di lavoro sicura per la creazione della costruzione in legno e bambù della scuola. multipiano_legno

L’edificio è formato da 3 piani collegati tra di loro con una scala esterna

 

  • Al primo piano c’è uno spazio dedicato al gioco. Durante le ore di lezione questo piano viene utilizzato come zona giochi all’aperto e per le pause scolastiche. Fuori dall’orario di lezione viene utilizzato anche come spazio comunitario;
  • il secondo piano è formato da uno spazio divisibile che può arrivare ad ospitare fino a 4 aule. Questo piano è uno spazio chiuso dove solitamente ci sono 2/4 aule con uno spazio sufficiente ad ospitare tra i 60 ed i 100 alunni;
  • il terzo piano contiene un piccolo laboratorio. Anche questo come il secondo piano è uno spazio chiuso, al suo interno gli alunni svolgono delle piccole attività di laboratorio e dei piccoli seminari.

multipiano_legno

Ancora una volta è il legno il grande protagonista, capace di risolvere ogni esigenza con efficacia, qualità e durata e per chi come il Gruppo Forest ama e vive il legno da oltre 65 anni, questa notizia è una piacevole conferma e merita di essere diffusa e condivisa.

No Comments
Comunicati

NASCE 6Glab, IL LABORATORIO DI IDEE DI SEIGRADI

SEIGRADI, agenzia di relazioni pubbliche e marketing communications fondata da Barbara Gemma La Malfa nel 2003, presenta 6Glab – il laboratorio di idee, la nuova divisione dedicata al mondo della fotografia, dell’arte e della cultura.

Frutto di un’esperienza decennale nella comunicazione e nella consulenza di marketing a livello internazionale, 6Glab si rivolge ad aziende, artisti, associazioni ed enti non profit che operano in campo culturale o intendono individuare o sviluppare nuovi progetti e iniziative culturali o legate all’arte e alla fotografia.

6Glab nasce per supportare il cliente in tutte le fasi di avanzamento di un progetto, dall’ideazione fino alla sua effettiva realizzazione e comunicazione, con l’obbiettivo di mettere in contatto il mondo imprenditoriale con quello culturale e artistico.

Un gruppo affiatato di professionisti con esperienze specifiche nel settore delle arti visive, del no profit, della comunicazione e marketing e del giornalismo lavorerà a fianco dei clienti di 6Glab, offrendo loro un servizio personalizzato per soddisfare le singole esigenze, prestando cura ai dettagli e alla qualità delle proposte. Certi che un buon risultato non si improvvisi ma che sia il frutto di studio, pratica e continua frequentazione del settore in cui il cliente opera, il team di 6Glab è strutturato per seguire l’evoluzione del mercato e delle dinamiche ad esso connesse e elaborare idee, progetti e strategie di comunicazione mirate, efficaci ed innovative.

Il team di 6Glab si occuperà inoltre di programmare le varie fasi di un progetto provvedendo, ove necessario, alla ricerca fondi, all’individuazione di sponsor e partner e in ultimo alla sua collocazione sul mercato.

6Glab promuove un approccio esclusivo con il cliente in cui la gentilezza e l’efficienza, la concretezza e l’immaginazione, l’esperienza e la creatività si uniscono in sinergia per offrire i migliori risultati, sia sul piano degli obiettivi di comunicazione, sia sul piano umano della relazione.

Quindi si adotterà un metodo di lavoro già comprovato nell’esperienza di SEIGRADI che favorirà l’adozione di schemi creativi capaci di competere in condizioni di lavoro sfidanti senza mai perdere l’attenzione per il particolare.

“Sono emozionata e fiera, a dieci anni dalla nascita di SEIGRADI, di presentare 6Glab – il laboratorio di idee”, ha dichiarato Barbara Gemma La Malfa, fondatore e amministratore unico di SEIGRADI. “Abbiamo accolto con entusiasmo una richiesta specifica proveniente direttamente dal mercato e cioè di guardare al settore dell’arte, della fotografia e della cultura, con un’ottica diversa, che coniughi le attività di comunicazione, ufficio stampa e social media marketing, con la consulenza progettuale, supportando il cliente in tutte le fasi del progetto, dall’ideazione alle attività di fundraising e ricerca partner, sviluppo dell’idea e sua realizzazione.  6Glab vuole fare da ponte tra il mondo imprenditoriale e quello culturale e dell’arte. D’altronde la mission di SEIGRADI è proprio quella di aiutare i propri clienti ad individuare i “sei passaggi” per comunicare in maniera efficace con il resto del mondo! ”.

No Comments
Comunicati

Nuovo E-commerce per la boutique online di “Loodle Store”

  • By
  • 24 Aprile 2014

Loodle Store sceglie 3C S.r.l. per il lancio della sua nuova boutique online di abbigliamento firmato per bambini. Un marchio marchigiano emergente, che ha deciso di investire sul lancio del proprio shop online, con una veste grafica decisamente in linea con l’universo di riferimento dei suoi piccoli clienti. Disponibile in Italia e all’estero, l’e-commerce di Loodle Store è destinato al consumatore finale ed è specializzato nella vendita di abbigliamento, calzature e accessori delle migliori e prestigiose firme della moda kids & junior.

Loodle Store è rivenditore ufficiale dei migliori brand per neonati, bambini e ragazzi dei più prestigiosi fashion designer quali: Armani Junior, Monnalisa, Guess, Gianburrasca, Miss Grant, Microbe, Grant Garçon, So Twee by Miss Grant, Elsy, Imperial, Please, Dimensione Danza, Perdipiù, Scoth & Soda Tommy HilFinger Duck Farm, Perdipiù, Mixute junior, Ro.rò, Cartina la scarpina fatta di carta, Silvian Heach, Street Gang, To be too.

L’architettura dei contenuti e le modalità di navigazione sono state completamente ripensate per garantire l’usabilità e la piacevolezza di un’esperienza importante come quella dello shopping online. Il nuovo e-commerce consente agli utenti di reperire con facilità gli articoli grazie a precisi sistemi di categorizzazione e funzionali filtri di ricerca che permettono di individuare i prodotti sulla base di diversi attributi che spaziano dalla fascia di prezzo al colore sino alla taglia. E’ inoltre attiva la possibilità di selezionare i prodotti seguendo la tradizionale ricerca sulla base dei brand a cui appartengono i diversi capi di abbigliamento per bambini

Con oltre 20 anni di esperienza, Loodle Store si afferma così come un marchio di riferimento nel panorama dell’abbigliamento firmato per bambini, grazie ad una costante selezione di brand unici venduti online per facilitare le scelte moda delle mamme e dei bambini che amano outfit sempre più originali e di tendenza da usare nella vita di tutti i giorni. Brand awareness e supporto alle conversioni sono gli obiettivi al centro del progetto firmato 3 C, che comprende sviluppo della piattaforma e-commerce, attività di Digital PR e presidio dei motori di ricerca.

No Comments
Comunicati

21 – 22 giugno, terza edizione di Vival, festival del vivere bene!!!

Ritorna in 3° edizione VIVAL, il grande expo, unico in tutto il Piemonte, dedicato al vivere bene.

Una due giorni totalmente incentrata sulla cultura del benessere e sulle sue sfaccettature, integrando operatori del settore, convegni, seminari, incontri presentazioni e laboratori con l’obiettivo di stimolare la creazione di un benessere consapevole e sostenibile, non solo di tipo economico, ma soprattutto sociale, fisico e spirituale.

Il leit motiv di Vival 2014 sarà “Ritorno all’uomo”, inteso come centralità della figura umana e del suo benessere attraverso le scelte quotidiane che condizionano la nostra vita.

Si propone quindi come un invito , un atteggiamento mentale e una delle soluzioni per affrontare il futuro.

Vival è un’importante progetto di valorizzazione delle risorse umane e ambientali del territorio, che si è sviluppato ulteriormente dall’autunno 2013 ad oggi, creando eventi tematici durante l’anno, ultimo dei quali “Vivere di Gusto”, che sposano e sviluppano le tematiche caratterizzando i specifici settori, come lo l’alimentazione, lo sport e la cultura.

Un festival coraggioso ed eterogeneo con un format composto da un expo ma soprattutto da intrattenimenti per grandi e piccoli, laboratori, convegni e conferenze con professionisti del settore che nelle passate edizioni ha fatto registrare più di 5mila visitatori e il tutto esaurito durante le conferenze.

A suggello della qualità delle proposte culturali il comitato scientifico, costituito da esperti e teorici delle differenti tematiche affrontate.

Fare parte del progetto Vival significa sposare una mentalità, un progetto volto a recuperare i valori fondamentali dello stare insieme, integrandoli nello sviluppo sostenibile del nostro territorio, pinerolese e torinese.

La location

E’ impossibile parlare di “vivere bene” senza passare dalla rivalutazione del nostro ambiente circostante, dall’attenzione verso quello che ci sta intorno e chiede solo di essere vissuto.

Trasformando questo concetto in azione concreta, è stata individuata una location sorprendente, frutto di un’idea apparentemente impossibile che, grazie all’intraprendenza e all’entusiasmo dello staff organizzativo, è diventata reale; la CAVALLERIZZA CAPRILLI, luogo simbolo della città in cui la maggior parte dei pinerolesi non mai riuscita ad entrare.

VIVAL sarà all’interno di una eccezionale cornice storica, emblema di “Pinerolo citta della Cavalleria”, conosciuta in tutto il mondo grazie al capitano Federico Caprilli, inventore e insegnante del sistema di monta naturale, legando indissolubilmente il suo nome alla citta di Pinerolo.

La cavallerizza è gioiello autentico dell’architettura di fine Ottocento e risulta essere il maneggio più grande d’Europa dopo quelli di Mosca e Vienna.

Vival quindi sarà l’occasione unica per i pinerolesi di scoprire l’interno della Cavallerizza e un’opportunità per i turisti di abbinare l’expo ad una visita storico/culturale di indubbio interesse.

Le tematiche

In continuità con le passate edizioni le tematiche proposte all’interno dell’expo saranno:

·      Infanzia

·      Salute

·      Alimentazione

·      Sport e intrattenimento

·      Casa

Una vetrina quindi dei modi e dei luoghi dello stare bene per ritrovare e mantenere l’equilibrio mente-corpo

Per info e prenotazioni:

[email protected]
www.vivalfestival.it

No Comments
Comunicati

Sorsi di salute: alla scoperta dei vini irpini

Il Museo dei Castelli di Casalbore ospita una giornata dedicata all’Aglianico di Salvatore Molettieri.

Tornano gli appuntamenti col gusto organizzati dall’Associazione Culturale Terre di Campania, che ha tra i suoi scopi la promozione e la valorizzazione delle produzioni tipiche locali, nonché dei territori in cui esse prendono vita. Il 4 maggio 2014, presso le sale del Museo dei Castelli, sito nei locali dell’area palaziale adiacente la Torre Normanna, simbolo del borgo di Casalbore, si terrà l’evento “Sorsi di salute, alla scoperta dei vini irpini”, dedicato alla conoscenza del vino Aglianico e del pregiato Taurasi DOCG. Protagonisti saranno i vini della storica cantina di Salvatore Molettieri, sita nel comune di Montemarano, nota per i numerosi e prestigiosi riconoscimenti ottenuti a livello nazionale e internazionale. L’evento sarà introdotto dalla Dott.sa Maddalena Venuso, giornalista eno-gastronomica, che illustrerà le caratteristiche dell’areale della DOCG Taurasi, introducendo alla conoscenza delle uve aglianico e dei vini originati da esse. Il Dott. Francesco Silvestrino, medico specialista in gastroenterologia, parlerà dei benefici derivanti dal corretto consumo del vino. La storia dell’Azienda Vitivinicola Salvatore Molettieri e le peculiarità dei suoi prodotti saranno raccontati, infine, proprio dal patron Salvatore. Il tavolo d’assaggio che seguirà vedrà l’abbinamento tra l’Irpinia DOC Aglianico e il pecorino Laticauda, insieme a caciocavallo e salumi locali. Pane irpino e olio Ravece Tatarann della Società Cooperativa APOOAT completeranno la degustazione. Sarà il Taurasi DOCG Renonno ad accompagnare, invece, uno speciale menù tradizionale, composto da cicatielli freschi al ragù, trofie fresche con verdure di stagione e assaggio grigliato di carne con patate e insalata. La giornata sarà arricchita dalla visita al percorso didattico-espositivo del Museo dei Castelli, con la quale i partecipanti potranno scoprire i segreti e le storie dei secolari castelli e roccaforti che popolano il territorio irpino, e dalla visita all’Azienda Agricola Corso. Sono previsti, inoltre, giochi e laboratori didattici per i tutti i bambini partecipanti. Un evento da non perdere per tutti gli appassionati dei prodotti eno-gastronomici irpini, rappresentati da aziende di eccellenza che condivideranno la propria storia con tutti i partecipanti.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione.

Per info e prenotazioni: [email protected]

L’evento è realizzato in collaborazione con:
Azienda Vitivinicola Salvatore Molettieri – Montemarano
Azienda agricola Antonio Corso – Casalbore
Agriturismo Aia di Lazzaro – Casalbore
Comune di Casalbore

No Comments
Comunicati

Inaugura la mostra fotografica di Max Laudadio alla Milano Art Gallery: Sgarbi, Krieger, Corona e Nespolo dichiarano il loro apprezzamento

Davvero altissima la risonanza mediatica dedicata in questo periodo allo stimatissimo inviato di Striscia la Notizia Max Laudadio, che dal 22 Aprile al 10 Maggio porta in mostra le sue originali creazioni fotografiche nel contesto della prestigiosa galleria milanese Milano Art Gallery, in via G. Alessi 11, con la curatela del Prof. Vittorio Sgarbi e l’organizzazione del manager Salvo Nugnes. Molti sono gli apprezzamenti e gli elogi ricevuti da Laudadio, espressi da grandi ed illustri personalità del mondo della cultura e dell’arte, del calibro dello stesso Sgarbi, del fotografo Bob Krieger, uno dei più grandi ritrattisti a livello internazionale, dello scrittore di besteseller Mauro Corona e di Ugo Nespolo, uno dei più celebri artisti del panorama contemporaneo. 

Sgarbi afferma “Laudadio esce come interprete molto sensibile alle variazioni cromatiche, come furono alcuni impressionisti, in particolare il Monet delle Cattedrali di Rouen” questo perché “ha voluto vedere il Mondo, non solo con gli occhi e l’obiettivo, attraverso una lente non metaforica, ma reale. La lente degli occhiali: colorata, che può ingrandire o allontanare, filtrare e deformare. Trasfigurare e rendere più nitido ciò che lo sguardo vede”.

Krieger invece, trovando che l’idea dell’autore dia quel tocco in più, dichiara “Laudadio propone una visione di fotografia normale, pura e semplice, che mi piace, perché senza stravolgere l’immagine originale riesce ad offrire un’ottica ed una visione completamente diversa”.

“Ci sono vari modi per imbalsamare la memoria e donarla a quelli che verranno” asserisce invece Corona e continua “Rimane la fotografia che diventa amante fedele ma non sottomessa. Un soffio e le mani si uniscono. Questa è la fotografia di Laudadio. Unità di gesto controbilanciata da sentimento e talento”. 

No Comments
Comunicati

Insem Spa inaugura l’osservatorio sulla Web Reputation per migliorare la reputazione online delle aziende

 

Insem Spa, azienda leader nel marketing digitale in Italia, ha appena inaugurato un osservatorio interno sulla web reputation, per il monitoraggio della reputazione online delle aziende clienti. Questa attività ci ha permesso di ricostruire le dinamiche connesse alle recensioni diffamatorie consentendoci di stilare un vademecum per arginare le ripercussioni che esse hanno sulla percezione delle aziende da parte degli utenti.

Il web 2.0 è uno spazio libero dove accade di tutto e dove possono girare senza alcun controllo, contenuti di qualunque tipo, spesso anche diffamatori o offensivi nei confronti delle aziende. Proprio perché i controlli e le segnalazioni non agiscono subito, le recensioni negative, i commenti mirati a distruggere la reputation online delle aziende, a torto o a ragione, possono continuare a girare generando un notevole tam tam mediatico. Il web è anche il luogo dei contatti veloci: velocità nella lettura dei contenuti, velocità nella fruizione di immagini, per la ricerca di prodotti e servizi di cui si ha bisogno. La pubblicazione di recensioni negative e diffamatorie può anche diventare, quindi, uno strumento da utilizzare per ledere l’immagine di un’azienda seria e rispettabile.

Insem Spa, che questi meccanismi li conosce bene, nell’ambito del neonato Osservatorio sulla Web Reputation, ha messo a punto un vademecum per guidare le aziende a difendersi dalle recensioni diffamatorie sul web, cercando di arginare un fenomeno in grado di distruggere in pochissimo tempo la reputazione online anche di aziende prestigiose.

I nostri consigli riguardano soprattutto l’attività di monitoraggio, identificazione e segnalazione delle recensioni.

Prima di tutto, quando un utente cerca informazioni su un’azienda ne digita il nome: nei risultati delle SERP, compariranno quindi non solo il sito web aziendale, ma anche tutte le notizie pertinenti relative all’azienda, tra cui, anche le eventuali recensioni, negative, posticce e diffamatorie che siano.

Per migliorare i risultati della ricerca, è possibile anche digitare il nome dell’azienda affiancato alla parola recensioni e controllare i risultati. A questo punto scatta il vero e proprio monitoraggio sulle recensioni diffamatorie. Infatti bisogna saper distinguere una recensione negativa, fondata su dati reali e provabili, a cui l’azienda dovrebbe prontamente rispondere per cercare di rimediare in qualche modo, dalle recensioni puramente diffamatorie, magari corredate anche da insulti ed espressioni offensive. In questo caso, bisogna identificare la piattaforma su cui le recensioni sono state registrate e richiederne la rimozione, cercando di risalire all’autore.

In ultima analisi, se il portale si rifiutasse di collaborare, esiste lo strumento di tutela legale, come la querela, ma è l’ultima spiaggia.

Ma si sa, la miglior difesa è l’ ”attacco”, per cui oltre a limitarsi ad un’azione di controllo e segnalazione delle recensioni negative ogni azienda che intenda migliorare la propria reputazione online dovrà attivarsi concretamente attraverso la creazione di nuovi contenuti che ne mettano in risalto i lati positivi promuovendone sul web i punti di forza. A questo punto entra in gioco l’attività di article marketing e link popularity, un modo per far girare nuove informazioni sulle aziende in maniera periodica. Anche i blog e la condivisione delle informazioni sui Social Network rivestono un ruolo molto importante con l’elaborazione di contenuti sempre aggiornati e pertinenti al settore di riferimento, che facciano da “ancora” agli interessi e alle esigenze degli utenti.

Infine, esattamente come Insem Spa ha sperimentato con il suo Osservatorio sulla web Reputation, avere uno staff che si occupi di sorveglianza sul web, in grado quindi di rilevare eventuali recensioni diffamatorie, è importante per difendere in maniera preventiva la propria reputazione online  da attacchi indiscriminati e incontrollati, frutto spesso di strategie concorrenziali scorrette e aggressive.

No Comments
Comunicati

OPERA DISCO CLUB: EVENTI DA FAVOLA

All’Opera Disco Club, il mese di Aprile si conclude alla grande.

 

Il 24 aprile, l’arrivo del Giorno della Liberazione sarà festeggiato a suon di musica, con l’ingresso gratuito per tutti e per tutta la notte. Questa è We Love Party ed è un’occasione da non perdere.

 

Sabato 26: “Dance to the beat”, con le donne che entrano gratis fino a mezzanotte.

 

Giovedì 1 maggio: tutti alla Favola per il Grill Party. L’appuntamento è a partire dalle ore 10.00 di mattina: carne a volontà e relax, direttamente sul lago, a soli 5 euro a persona.

 

Il 3 maggio, all’Opera, arriva Alessia: nella sala disco un evento memorabile 100% live.

 

 

Opera Disco Club

Via Camillo Benso Conte di Cavour, 131, 10091 Alpignano

Facebook: Opera Disco Club

No Comments
Comunicati

Disponibile su Distribution Tech il nuovo modulo controllo vetri la Nuova Nissan Qashqai 2014

  • By
  • 24 Aprile 2014

Distribution Tech, e-commerce di prodotti elettronici ed accessori auto è arrivata prima di tutti ad avere un modulo specifico per la Nuova Nissan Qashqai (J11) con funzione Confort: un prodotto sicuramente valido ed innovativo nel suo genere.

Il prodotto è caratterizzato da un’estrema facilità di montaggio: basta collegare due spine, due prese e, per questo particolare modulo, non un filo ma due. Seguendo le nostre procedure spiegate passo per passo fornite in allegato, anche gli utenti meno esperti potranno montare il modulo in poco meno di mezz’ora, risparmiando il  denaro necessario all’installazione.

Rispetto a tutti gli altri moduli in commercio – quello tradizionale che rimane in catalogo e quello inglese che però obbliga a montare il modulo di controllo degli specchi  – questo nuovo prodotto non solo chiude i vetri uno ad uno alla chiusura della vettura, ma una ulteriore ed interessante funzione. Eseguendo con il telecomando una sequenza di comandi, infatti, esso inizia ad aprire i vetri uno ad uno nell’ordine inverso di chiusura.

Infine la particolarità più importante: il nuovo “Modulo controllo vetri per vetture Nissan” rende i vetri dell’auto ”One Touch”. In altre parola è sufficiente un tocco per rendere i vetri dell’autovettura automatici sia in salita che in discesa se comandati  dalla pulsantiera lato guida. Rimane invece inalterata la possibilità di aprire o chiudere un vetro anche parzialmente senza automatismi di nessun tipo.

Oltre al modulo con funzione Confort esiste anche la variante Basic che, sempre con lo stesso sistema di “istallazione facilitato”, permette la sola chiusura dei vetri.

Questo prodotto importato e distribuito direttamente da Distribution Tech è per ora l’unico in commercio in Italia: un prodotto sicuramente di nicchia, ma molto utile perchè in grado di rendere la vettura davvero esclusiva.

A breve, conclusi alcuni test, saranno disponibili moduli controllo vetri anche per altri marchi ed altre importanti novità  per rendere  la vostra autovettura ancora più unica.

Molto importante, la nuova Qashqai (J11) è diversa nella gestione dei vetri rispetto alla precedente (J10) ed il modulo NON è compatibile; serve un modulo specifico, il nostro.

 

Ufficio stampa

 

per informazioni:[email protected]

No Comments
Comunicati

Hotel in Sardegna a San Teodoro a pochi metri dal mare

Il Viandante è sito nel centro di San Teodoro, vicino aOlbia, a pochi metri dalla piazza principale del paese. Da qui è possibile raggiungere con facilità tutte le più belle spiagge della zona e le favolose località della Sardegna(Costa Smeralda, Nuoro, Ogliastra, Cagliari, Sassari).
Costruito secondo quelle che sono le caratteristiche tipiche della tradizione mediterranea, l’Hotel può essere considerato come un giusto punto di equilibrio per chi deve alternare delle giornate di mare a delle giornate di completo relax.

San Teodoro è situato in un incantevole tratto della costa nord orientale della Sardegna. Le numerose spiaggie di sabbia bianchissima, con fondali incontaminati e scogliere di granito rosa a picco sul mare verde smeraldo, lo rendono meta prediletta di numerosi turisti.

www.ilviandantehotel.com

No Comments