Daily Archives

16 Aprile 2014

Comunicati

PRN: Timberland continua a perfezionare la sua struttura organizzativa per rispondere ai piani di crescita accelerati

Timberland continua a perfezionare la sua struttura organizzativa per rispondere ai piani di crescita accelerati

 
[2014-04-16]
 

STABIO, Svizzera, April 16, 2014 /PRNewswire/ —

Timberland, una società VF, annuncia la nomina di un nuovo Vice President of Sales.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140410/680200 )

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140416/681144 )

A seguito dei recenti cambiamenti annunciati a livello di senior executive la settimana scorsa, Timberland ha annunciato la nomina di Mariano Alonso in qualità di Vice President Sales per Timberland EMEA. Alonso farà capo a Timo Schmidt-Eisenhart, Presidente di Timberland EMEA.

In questo ruolo Alonso svilupperà e metterà in atto le strategie di vendita cui si atterrà l’azienda a livello di mercati su larga scala e distributori dell’area EMEA per realizzare l’aggressivo piano 17×17 presentato dalla holding VF Corporation nel giugno 2013.

Alonso arriva da Camper, azienda in cui rivestiva il ruolo di General Manager per le regioni dell’Europa settentrionale, centrale e orientale e per l’Asia.  Prima di Camper, nel periodo compreso tra il 1998 e il 2007, ha lavorato per la Nike ricoprendo diversi ruoli di categoria e nel settore vendite regionali, di cui l’ultimo in ordine di tempo è stato il Direttore Vendite per il Nord Europa.  Alonso commenta così il nuovo incarico:

“Oggi Timberland è circondata da un’atmosfera intrigante. Si tratta di un marchio forte e ispiratore, quindi l’opportunità di partecipare alla sua crescita futura è la sfida perfetta per me.”  

Alonso porta con sé un ricco bagaglio di esperienza in fatto di strategia commerciale, una profonda conoscenza del processo cosiddetto “Go-To-Market” e la capacità di gestire le vendite nei canali e nei mercati sia all’ingrosso che dei distributori.

Nel commentare la nuova nomina, il Presidente Timo Schmidt Eisenhart ha affermato:

“È orientato ai clienti e vanta una certa esperienza nello stimolare la crescita delle vendite per il potenziamento del brand. Due caratteristiche chiave per noi, nell’intensificare le attività di Timberland.”  

Informazioni su Timberland  

Timberland, società interamente controllata da VF Corporation, è leader nella progettazione, realizzazione e commercializzazione su scala mondiale di calzature, abbigliamento e accessori di altissima qualità per clienti che amano la vita all’aperto e le occasioni che essa offre. Timberland commercializza prodotti a marchio Timberland®, Earthkeepers®, Timberland PRO®, Mountain Athletics®, e Timberland Boot Company®  ciascuno dei quali garantisce maestria e cura del dettaglio in fase di produzione e capacità di resistere agli elementi della natura. I prodotti dell’azienda si trovano nei principali grandi magazzini, presso i distributori specializzati nonché nei punti vendita Timberland® distribuiti in Nord America, Europa Asia, America Latina, Sud America, Sud Africa e Medio Oriente. La dedizione con cui Timberland realizza prodotti di qualità è pari all’impegno con cui la società segue il motto  “Fare bene e fare del bene”: plasmando forti relazioni tra dipendenti, clienti e partner per trasformare le comunità in cui vivono e lavorano. Per ulteriori informazioni, visitare il sito  http://www.timberland.com.

 

No Comments
Comunicati

TPA ITALIA: mette in mostra l’eccellenza italiana e conferma la forza di un Made in Italy tutto da scoprire.

6 – 9 maggio 2014, Fiera Milano Rho

TPA ITALIA, la nuova piattaforma fieristica B2B dedicata ai sistemi di azionamento, trasmissione di potenza, fluidotecnica e automazione, è una vetrina internazionale per le aziende e allo stesso tempo, rappresenta un’opportunità per fotografare e conoscere più a fondo una realtà che permette all’Italia di occupare i primi posti nelle classifiche mondiali. Dal 2009, dopo la crisi che lo ha colpito, questo settore ha avviato un profondo processo di trasformazione e, non per nulla, oggi ha trovato nella formula innovativa della piattaforma B2B, proposta da TPA ITALIA, una risposta alle proprie esigenze.

Quando si parla di Made in Italy il pensiero corre ai marchi del settore del fashion, del design e del food. Tuttavia è sufficiente scorrere anche rapidamente la lista degli oltre 160 brand presenti a TPA ITALIA, Brevini, Camozzi, Eaton, Pneumax, SMC, Trelleborg per citarne solo alcuni o dare un’occhiata alle interviste rilasciate da alcune delle aziende del suo Advisory Panel, per ritrovare immediatamente dei nomi familiari e globalmente riconosciuti ed avere una prospettiva completamente diversa (www.tpa-italia.com). Se poi si dà uno sguardo, anche superficiale, ai vari report di associazioni specializzate e analisti di settore il concetto di Made in Italy, quale sinonimo di eccellenza, qualità e innovazione, va esteso di diritto anche a questi ambiti.

Il profilo generale delle aziende presenti a TPA ITALIA è quello di realtà che affrontano quotidianamente le sfide del mercato e hanno saputo organizzarsi, investendo sulla ricerca e lo sviluppo, facendo di qualità e innovazione il punto di forza per avere la giusta aggressività per competere sui mercati esteri. Ma la situazione non cambia nemmeno sui mercati interni dove la forza nasce da chi, pur operando esclusivamente nel nostro paese e fornendo prodotti di eccellenza ai grandi player, completa la filiera e contribuisce a fare dell’Italia un competitor internazionale di tutto rispetto.

Queste aziende hanno saputo con la qualità dei loro prodotti battere la concorrenza dei paesi emergenti, agevolati da un costo del lavoro certamente molto più basso rispetto a quello del nostro paese. Oggi nel mondo si parla di reshoring come di una grande rivoluzione nel settore manifatturiero che consiste nel riportare in casa le produzioni delocalizzate in passato, proprio per puntare sulla qualità. La maggior parte delle nostre imprese, realtà medio-piccole contraddistinte da un orgoglio nazionale, è molto più avanti perché ha da sempre privilegiato gli aspetti qualitativi rispetto a una maggiore profittabilità.
Per toccare con mano tutto ciò e scoprire le potenzialità e la forza di un settore vincente, è sufficiente pre-registrarsi sul sito www.tpa-italia.com e visitare il Padiglione 7 dal 6 al 9 maggio presso Rho Fiera Milano. Le soprese di certo non mancheranno.

Preregistrazione stampa http://www.tpa-italia.com/it/sala-stampa/preregistrazione-stampa.html

WWW.TPA-ITALIA.COM

UFFICIO STAMPA :

Mariateresa Rubino [email protected]
Antonella Giannelli [email protected]
Tel. 02 36740549 /389 4573163 FIERA DI HANNOVER – HANNOVER FAIRS INTERNATIONAL GMBH

Stampa:
Andrea Biagini [email protected]
T. + 39 02 70633292

Project Manager:
Silvia Origoni [email protected]
Alessio Fineo [email protected]
T. + 39 02 70633292

No Comments
Comunicati

“Impariamo dalla Natura”, percorsi didattici al Nature Show

Il Centro Fieristico Fiere della Campania organizza percorsi dedicati agli alunni delle scuole in occasione del prossimo evento in calendario.
Il Nature Show, fiera dedicata alla caccia, alla pesca, ai camper, alla nautica e all’outdoor in genere, che dal 9 all’11 maggio 2014 animerà il Centro Fieristico “Fiere della Campania” di Ariano Irpino, (AV), ospiterà il percorso didattico “Impariamo dalla Natura” dedicato agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado. I partecipanti all’iniziativa potranno cimentarsi in attività didattiche volte a favorire la conoscenza della natura, della cultura, della tradizione contadina e dell’allevamento, nonché delle tecniche base di sopravvivenza e degli elementi base dell’archeologia sperimentale, della speleologia e dell’immersione con un corso teorico-pratico organizzato da istruttori federali. Il percorso ha lo scopo di sensibilizzare i giovani alle tematiche ambientali del rispetto della flora e della fauna e della valorizzazione dell’ecosistema e biodiversità. Il percorso didattico si articola in diverse tappe volte ciascuna a favorire la conoscenza di un particolare aspetto legato al mondo della natura. Si comincia con la visita all’area dedicata alla scoperta dei meccanismi di produzione dei prodotti alimentari più comuni come il latte, i formaggi e il miele. Esperti fattori, in compagnie delle loro mucche, coinvolgeranno gli studenti nella scoperta del procedimento di produzione del formaggio e delle mozzarelle. Il microcosmo delle Api sarà illustrato in tutta la sua complessità dagli apicoltori che spiegheranno il funzionamento delle arnie. Un esperto di funghi spiegherà, invece, le differenti tipologie micotiche e insegnerà a distinguerne le piccole differenze. In un’altra area gli studenti potranno sperimentare le tecniche base di archeologia e speleologia, nonché imparare divertendosi i principali metodi di sopravvivenza all’aperto come l’intaglio della selce, la costruzione di ricoveri di emergenza, le basi per un corretto orientamento e per accensione di fuochi. Il tutto si svolgerà sotto la guida esperta degli istruttori del Woodcraft Gargano. L’Asi Club Campania terrà, inoltre, un corso teorico-pratico, della durata complessiva di un’ora, attraverso il quale si comprenderanno, dedicato all’immersione in cui saranno illustrati i segreti per il corretto utilizzo delle attrezzature subacquee. Al termine verrà rilasciato l’attestato “Battesimo del Sub”. L’area equestre permetterà agli alunni delle scuole di imparare a salire correttamente a cavallo, imbracciare le redini, e sperimentare l’andatura del cavaliere. I partecipanti riceveranno l’attestato “Battesimo della Sella”. Sarò possibile, infine, apprendere i segreti del tiro con l’arco e assistere alle evoluzioni dei falchi addestrati. Un programma davvero ricco, dunque, per una giornata alla scoperta dei segreti della natura. E’ possibile scegliere tra il percorso completo, comprensivo di tutte le attività sopra descritte, oppure il percorso ridotto, limitato alla sola area didattica dedicata alla scoperta delle modalità di realizzazione dei prodotti agricoli tradizionali.
Per informazioni e prenotazioni:
Tel.: 0825 180522
Mob.: 331 6499145

No Comments
Comunicati

Red Hat presenta OpenShift Marketplace e porta il valore del suo ecosistema PaaS ai clienti OpenShift Online

La soluzione offre ai client accesso a soluzioni complementari di terze parti

Milano, 15 aprile 2014 – Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, presenta OpenShift Marketplace, un sistema che consentirà ai clienti di tutte le dimensioni di trovare soluzioni per le loro applicazioni cloud. L’OpenShift Marketplace porterà l’esperienza e le soluzioni sviluppate dell’ecosistema di partner OpenShift PaaS (Plaftform-as-a-Service) direttamente ai clienti di OpenShift Online, permettendo loro di sperimentare i vantaggi di una PaaS enterprise insieme con soluzioni complementari sviluppate per il cloud pubblico – senza perdere tempo in attività di integrazione.

Con OpenShift Marketplace Red Hat intende ridurre i tempi e i costi di ricerca di soluzioni per i clienti che desiderano adottare add-on a valore aggiunto per OpenShift realizzati dai partner. Gli utenti saranno in grado di trovare facilmente informazioni, strumenti e le comunità per identificare e acquisire la soluzione più adatta. Potranno accedere e gestire in sicurezza le principali tecnologie applicative OpenShift da un unico luogo e trovare in tutta semplicità soluzioni e offerte di produttività add-on per OpenShift di terze parti tra cui database, servizi di posta elettronica, messaging queue, monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni e molto altro ancora, tutto gestibile da una location centrale. Sono numerosi i partner OpenShift che hanno già aderito all’OpenShift Marketplace tra cui Blazemeter, CleraDB, Iron.io, MongoLab, New Relic, RedisLabs, SendGrid e Shppable.

Abilitare gli ISV SaaS a raggiungere un numero crescente di clienti e sviluppatori OpenShift
A mano a mano che aumenta il numero di sviluppatori che utilizzano PaaS per le applicazioni, una chiave del loro successo è l’ecosistema di partner. L’attuale ecosistema di partner OpenShift utilizza il metodo di specifica OpenShift Cartridge per collegare tecnologie e servizi chiave realizzati su OpenShift, offrendo ai clienti accesso a una gamma di offerte cloud di leader di mercato. L’OpenShift Marketplace offre una piattaforma ideale per raggiungere milioni di clienti e sviluppatori in un unico luogo interattivo, abilitando gli ISV a mostrare soluzioni e materiali, e a completare le transazioni in pochi semplici passi.

Disponibilità
OpenShift Marketplace sarà lanciato in tutte le regioni in cui è disponibile il servizio OpenShift Online PaaS pubblico nelle prossime settimane. Gli ISV interessati ad accedere al Marletplace possono provare l’anteprima o inviare un messaggio all’indirizzo [email protected]

No Comments
Comunicati

Ncc Blue Taxi, la comodità di girare in auto per Milano

  • By
  • 16 Aprile 2014

La Ncc Blue Taxi offre un accurato servizio di noleggio con conducente Milano, in grado di poter soddisfare ogni specifica necessità, ogni tipologia di esigenza. Dotata di un parco auto formato da eleganti autovetture e con personale qualificato, la Ncc Blue Taxi propone una gamma di servizi di classe.

Grazie a questa moderna ed efficiente ditta che offre un competente servizio di NCC Milano si potrà avere modo e possibilità di poter organizzare ogni tipo di trasferimento e di viaggio, che potrà essere effettuato in comode autovetture come pure in pratici minivan. La Ncc Blue Taxi è in grado di offrire qualità e professionalità, un noleggio con conducente a Milano che può essere utilizzato anche per poter effettuare escursioni. Grazie all’esperienza della Ncc Blue Taxi si potrà quindi contare sull’infinità praticità di un servizio NCC a Milano destinato non solo a chi si deve muovere per affari, ma anche a coloro i quali desiderano spostarsi con efficienza e praticità.

Con un servizio NCCa Milano, infatti, ci si potrà recare anche in tutte quelle aree che generalmente sono precluse al traffico veicolare privato. I servizi offerti dalla Ncc Blue Taxi sono duttili, ragione per la quale si possono organizzare percorsi e itinerari in base alle proprie esigenze. Una comodità che permette anche di usufruire della conoscenza e dell’efficienza del personale della società.

Nel desiderio di voler agevolmente girare per la città o anche voler effettuare senza stress un viaggio, il servizio noleggio con conducente Milano consente di poterlo farlo con eleganza e sicurezza. I conducenti della Ncc Blue Taxi sono tutti autisti professionali, preparati in grado quindi di garantire un eccellente servizio di NCC Milano.

La Ncc Blue Taxi oltre a proporre i consueti servizi di noleggio con conducente Milano per stazioni ferroviarie, aeroporti, congressi, manifestazioni fieristiche, è anche in grado di proporre speciali servizi come per esempio shopping tour, city tour e percorsi night life. Oltre a ciò ci si potrà avvalere anche dell’innegabile praticità data da un servizio NCC Milano anche per organizzare viaggi, gite ed escursioni.

Per avere una maggiore panoramica sulla Ncc Blue Taxi è anche possibile visitare il suo sito http://nccbluetaxi.com/it dove si illustrano in maniera più approfondita tutti i vari servizi e le numerose proposte appositamente studiate per poter soddisfare ogni tipologia di esigenza.

Contatto:
NCC Blue Taxi
Mobile +39.328.8787330
Fax +39.02.39311393
E-mail: [email protected]

1 Comment
Comunicati

Creare un mondo di onestà, fiducia e rispetto di se.

  • By
  • 16 Aprile 2014

San Polo, Brescia: continua la campagna “La Via della Felicita.”
A Brescia, anche questa Domenica, 13 aprile 2014, i volontari de “La via della felicità” hanno distribuito, alle famiglie del quartiere di San Polo, oltre un migliaio di libretti “La Via della Felicita” allo scopo di dare uno strumento, laico e apolitico, basato sul buon senso, che aiuti a creare una vita ed una società migliore.

Dare ad ogni famiglia bresciana “La via della felicità” è il progetto dell’omonimo gruppo.
Ad oggi più della metà delle famiglie della città di Brescia hanno ricevuto il libretto.

Fiducia, onestà e rispetto sono alcuni dei valori che vorremmo vedere più spesso nelle persone con cui viviamo e lavoriamo.
La Via della Felicità è un codice di condotta composto da 21 precetti basati sul buon senso e scritta dal filosofo e umanitario L. Ron Hubbard.
E’ una guida veramente pratica e moderna che può essere usata da chiunque per arrivare con fiducia ad una vita più felice e di successo. L’applicazione costante di questi principi contribuisce veramente a creare vite più serene e felici.

Fornire una bussola morale a persone di qualunque razza, colore o credo, colma efficacemente divari culturali, religiosi e linguistici. E dovunque il libro venga distribuito su vasta scala, si crea un ambiente più sano, meno violento.

Per maggiori informazioni contatta Gabriele al 349 4466098 e visita il sitowww.laviadellafelicita.org.

No Comments
Comunicati

Expo dell’Elettronica ad Ariano Irpino: ancora tempo per partecipare

Spazio alle nuove tecnologie al Centro Fieristico Fiere della Campania.
Il Centro Fieristico “Fiere della Campania” di Ariano Irpino ospiterà dal 9 all’11 Maggio la prima edizione dell’Expo dell’Elettronica, la mostra mercato dedicata al settore dell’elettronica e dell’informatica: dai computer alla telefonia mobile, dai videogiochi all’home entertainment, fino alle radio e ai prodotti per appassionati radioamatori. Al centro dei riflettori saranno soprattutto le nuove tecnologie, sempre più presenti nella nostra vita, sia nell’ambito lavorativo che in quello privato, dove l’interazione con prodotti elettronici assume spesso una valenza ludica e al tempo stesso pratica. Le tecnologie digitali, infatti, soprattutto nell’ambito della comunicazione, contribuiscono in maniera preponderante al verificarsi di profondi cambiamenti sociali e culturali che interessano ogni tipo di settore: dalla cultura alla politica, dal linguaggio alle relazioni interpersonali. Ad Ariano Irpino gli appassionati di tutto ciò che attiene il mondo dell’elettronica potranno vedere appagato il loro desiderio di novità, scoprendo e acquistando, direttamente presso l’area espositiva della fiera, i prodotti più innovativi disponibili sul mercato o informarsi attraverso l’editoria specializzata di settore. Durante la fiera sarà a disposizione dei visitatori una vasta gamma di prodotti, dai piccoli elettrodomestici ai computer e alla telefonia, fino all’utensileria professionale per il fai da te. Sono ancora disponibili, per le aziende interessate a partecipare all’evento, alcuni spazi espositivi in cui presentare i propri prodotti. L’Expo dell’Elettronica si terrà in contemporanea con la prima edizione del “Nature Show”, evento dedicato alla caccia, alla pesca, alla nautica e al mondo dell’outdoor in generale. Una tre giorni unica nel suo genere dunque, dove alle meraviglie della tecnologia si uniranno quelle della natura creando un grande evento dalla formula assolutamente innovativa.

No Comments
Comunicati

Rio Marina e il turismo

Se per le prossime vacanze estive avete pensato all’Isola D’Elba avete fatto certamente una scelta davvero azzeccata. Se poi non avete ancora deciso la
destinazione precisa prendete in consideraizone l’Idea di scegliere Rio Marina, la seconda città dell’Elba per importanza, dopo Portoferraio.

Le origini della città di Rio Marina sono relativamente recenti, la sua nascita risale infatti al 1882, anno in cui si è compiuta la separazione
amministrativa da Rio nell’Elba. Oggi Rio Marina è un’importante località balneare dotata di strutture ricettive e in grado di offrire numerosi servizi ai
turisti. Le sue spiagge sono davvero stupende e si presentano quindi come la meta ideale per tutti coloro che amano il mare. Ma non solo, Rio Marina è
famosa anche per i percorsi che consentono di scoprire la storia delle antiche miniere, sulle quali gli abitanti del territorio basavano l’economia fin dai
tempi degli etruschi. Si può scegleire ad esempio di visitare il museo dei minerali Elbani o il parco minerario Isola d’Elba, luoghi in cui si possono
osservare le tecniche di lavorazione e d estrazione dei minerali, gli impianti e le macchine di miniera.

Anche il porto di Rio Marina deve la sua costruzione allo sfruttamento delle miniere. Inizialmente infatti il porto era utilizzato dalle navi che
trasportavano i materiali estratti. Oggi il porto è utilizzato anche per il trasporto dei turisti che vogliono visita l’Elba, insieme al porto di
Portoferraio e a quello di Cavo. In particolare il porto di Rio Marina è collegato con Piombino, il lembo di terraferma più vicini all’isola, dal quale
partono e arrivano traghetti da tutta Italia.

Le spiagge più importanti di Rio Marina sono:

Ortano: spiaggia molto affascinante, offre la possibilità di piacevoli nuotate lungo la costa;

Porticciolo: graziosa spiaggetta di sabbia e ghiaia;

Cala del Telegrafo: spiaggia dalla sabbia brillante e luccicante;

Cavo: situata davanti all’omonimo paese.

I traghetti che arrivano e partono dal Porto Di Rio Marina sono della compagni Toremar.Per informazioni dettagliate è possibile visitare il sito http://www.traghetti-elbareservation.it.

1 Comment
Comunicati

PIERRE-FRÉDÉRIC ROULOT PER LOUVRE HOTELS GROUP AL MIPIM 2014

Parigi, 16 aprile 2014 – Pierre-Frédéric Roulot è intervenuto durante il discorso di presentazione del MIPIM dedicato all’ospitalità e al turismo, tenutosi presso il Palais du Festival di Cannes.

Ogni anno MIPIM riunisce gli attori più influenti del settore immobiliare internazionale che offrono ineguagliabile accesso ad un numero notevole di progetti di sviluppo e fonti di capitale nel mondo.

In 25 anni, MIPIM è diventato il luogo d’incontro per i professionisti del settore immobiliare globale.

Infatti, la sua apertura internazionale permette agli ospiti di riflettere insieme sulle nuove opportunità di mercato e di raccogliere le nuove sfide legate alle attuali tematiche sociali (crisi finanziaria, ambiente).

In veste di Presidente del Louvre Hotels Group, Pierre-Frédéric Roulot è intervenuto su una questione fondamentale: “Quali cambiamenti sono necessari per garantire il futuro successo di un gruppo alberghiero.”

A proposito di Louvre Hotels Group
Louvre Hotels Group è una società del Groupe du Louvre gestita da Pierre-Frédeéric Roulot. E’ stata fondata nel 1976 ed è di proprietà di Starwood Capital Group dal 2005.
Nel Luglio 2009, Louvre Hotels si è unita con Golden Tulip Hospitality Group, quando Starwood Capital l’ha rilevato. Questa mossa ha spinto il Louvre Hotels Group (Louvre Hotels & Golden Tulip) ad acquisire una posizione da protagonista nel mercato alberghiero internazionale con più di 1.100 alberghi, con la capacità totale di oltre 90.000 camere in 42 paesi.

Contatti:

Louvre Hotels Group:

Anne Lanfry: +33 (0)1 42 91 47 40 – [email protected]

Olivia Meyer: +33 (0)1 42 91 49 71 – [email protected]

Brunswick:

Candice Baudet Depierre and Morgane Le Gall: +33 (0)1 53 96 83 83 –

[email protected]

Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430       www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi [email protected]
Lucilla De Luca [email protected]

1 Comment
Comunicati

Piani cucina in Corian®

Il Corian®  è un composito avanzato per superfici da arredamento e architettura che offre superiori prestazioni e grande versatilità progettuale: con la sua combinazione di prestazioni e qualità estetica, il Corian ® si presta a impieghi creativi, design innovativi e applicazioni che durano nel tempo.

Negli ambienti cucina, i piani top in Corian ® possono incorporare lavelli, mensole e rubinetteria all’interno di un design uniforme e omogeneo. Si adatta anche a quasi tutti gli stili di decorazione e a spazi diversi, che si tratti di una cucina in stile minimalista o invece una di grandi dimensioni, dove la preparazione delle pietanze avviene a fianco della vita in comune e dell’intrattenimento. L’importanza di questo materiale sta nel fatto che ha rivoluzionato il settore industriale della produzione dei piani cucina, rappresentando il primo prodotto con gli stessi pregi dei piani in pietra senza i tipici difetti dei piani in truciolare o in sintetico e con il vantaggio di poter essere prodotto in qualsiasi forma ed essere lavorabile al tornio come il legno.

Il top in Corian ® è igienico, funzionale e la sua personalità sempre moderna è adatto allo stile e al design di ogni arredo.

No Comments
Comunicati

Piancavallo, la Cortina dei Pordenonesi

Tutte le regioni hanno delle località marittime o di montagna di spicco, presso le quali gli abitanti del luogo e i turisti sono soliti trascorrere i loro giorni di vacanza o i loro fine settimana.
In quest’ottica è possibile inquadrare Piancavallo come, per antonomasia, la montagna prediletta da tutti i Pordenonesi.
Un pò come Cortina d’Ampezzo è la metà agognata e guardata con occhi dolci da quasi tutti gli italiani, cosi’ lo è Piancavallo per i friulani.
Piancavallo è una località turistica prettamente invernale, vista la sua natura, anche se molti non la disdegnano nemmeno nel periodo estivo, durante il quale respirare un pò di aria fresca serve per spezzare l’opprimente sensazione di caldo che si prova nel corso delle afose ed intense estati friulane.
Piancavallo è una piccolissima frazione di Aviano, con appena 43 abitanti, che sorge ad un’altezza di circa 1300 metri al di sopra del livello del mare.
La località non ha origini molto remote, infatti nacque solo negli anni sessanta e nel corso del tempo ha subito una progressiva espansione ed evoluzione che l’ha portata ai livelli attuali.
Oggi è una località che offre praticamente tutto per tutti. Possono rimanere soddisfatti, infatti, bambini, coppie, giovani e meno giovani.
Le attività che possono essere praticamente in zona sono veramente svariate, basti pensare che si possono organizzare scampagnate, scalate, gare con gli sci e addirittura ci si può anche dedicare alla pratica del volo col deltaplano.
L’attività principe rimane ovviamente quella sciistica e l’insieme delle strutture dedicate a questo sport invernale sono di buona portata, tanto da donare fama e considerazione alla città.
Un grande merito che spetta a Piancavallo è quello di essersi dotata per prima, in Italia, di un sistema che producesse neve artificiale sulle piste, per consentire agli amanti dello sport sulla neve di poterlo praticare anche in periodi in cui la neve è meno intensa.
Le piste messe a disposizione sono ben diciotto e vi sono moltissimi impianti di risalita, tra seggiovie e sciovie, che consentono di raggiungerle con grande facilità ed immediatezza.
Anche i livelli di difficoltà delle piste sono diversi e si va dalla piste più semplici, tra cui la pista Casere, a quelle di intermedia difficoltà, per i più temerari, fino a quelle che richiedono una particolare abilità per essere affrontate, tipo la pista Sauc.
Per conferire alla struttura un tocco di unico e caratteristico, una delle varie piste durante la notte rimane sempre illuminata.
I più coraggiosi ed amanti del rischio estremo possono anche cimentarsi in gare di snowboard, ed in tutti i casi dalle piste è possibile godere di un panorama unico ed irripetibile, grazie alla conformazione del posto.
Non capiterà di rado, pertanto di vedere gente sulla neve incantata ad osservare in basso, soprattutto nelle giornate in cui il cielo è più limpido, quando è possibile ammirare addirittura la laguna veneta.
Il mercato immobiliare ha subito ultimamente una grande spinta con richieste di appartamenti, che provengono da triestini, friulani ma anche da croati e sloveni.
I prezzi si aggirano intorno agli 800-1000 euro al metro quadrato per edifici usati, mentre sono di circa 1600-2000 euro al metro quadrato per edifici di nuova fattura.
E proprio sulle piste da sci, sono sorti ultimamente molti residence con quotazioni degli appartamenti che oscillano tra i 2000-2100 euro al metro quadrato.
Un mercato, dunque, in gran fermento e risveglio, da non sottovalutare.

www.casepordenone.com

No Comments
Comunicati

Jammer – Come Funziona e Limiti di Utilizzo

Cosa Sono i Jammer?

Quali Frequenze Disturbano?

Come Funzionano?

A Cosa Servono?

Attacco Oppure Difesa?

Quali Sono i Limiti?

L’Uso è Legale Oppure Illegale?

Il Possesso è Legale Oppure Illegale?

L’Uso in Laboratorio è Legale?

Cosa Sono i Jammer

Si tratta di generatori di onde elettromagnetiche che vengono utilizzati per disturbare deliberatamente alcune frequenze dello spettro elettromagnetico, oppure alcuni dispositivi elettronici agendo direttamente sui loro componenenti di circuito. In generale possono generare radiazioni eletromagnetiche per disturbare le frequenze delle trasmissioni digitali ed analogiche lungo una porzione ampia dello spettro, per esempio da 20 [KHz] a 12 [Ghz].

Quali Frequenze Disturbano?

Per contenere i costi, generalmente i Jammer di tipo commerciale disturbano selettivamente le comunicazioni di alcuni standard su precise frequenze. Così sono disponibili Jammer economici per il disturbo delle frequenze GSM, UMTS, 4G/LTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, ecc. Inoltre sono disponibili anche Jammer per il disturbo di dispositivi che utilizzano la tecnologia analogica, ed anche in questo caso le frequenze disturbate tendono ad essere specifiche, per esempio quelle dei telecomandio di alcuni sistemi di tracciamento come Lojack, oppure relative ad una porzione più limitata dello spettro, per esempio da 130 a 500 [Mhz].

Sono poi disponibili Jammer che disturbano in modo quasi continuo ampie porzioni dello spettro elettromagnetico, ma in generale i costi tendono ad essere molto più elevati, arrivando anche a centinaia di migliaia di euro.

Come Funzionano?

Per limitare la potenza necessaria per un disturbo efficace, i Jammer commerciali disturbano i canali di trasmissione su cui le potenze emesse sono più basse ed i segnali meno robusti, emettendo dei segnali sulla stessa lunghezza d’onda che si intende disturbare. Per esempio, per il GSM e l’UMTS, viene disturbato il canale in downlink dalla BTS – Stazione Radio Base Trasmittente Ricevente o antenna telefonica – ossia il canale che invia i dati dalle antenne verso i telefoni cellulari.

A Cosa Servono?

Gli usi che si possono immaginare per i Jammer sono limitati solo dalla fantasia. Possono essere utilizzati per inibire microspie GSM/UMTS, quindi quelle microspie che consentono l’ascolto fino a migliaiai di chilometri di distanza oppure anche in un’automobile in movimento. Possono essere utilizzati per inibire microspie UHF/VHF, se operanti sulle frequenze relative, anche solo parzialmente.

Jammer con la opportuna potenzavengono impiegati come contromisura contro le deflagrazioni di esplosivo innescate da telecomandi analogici oppure da telefoni cellulari, mentre Jammer di bassa potenza sono stati utilizzati storicamente per impedire l’uso di telefoni cellulari in aree sensibili come prigioni – per impedire ai detenuti di comunicare con l’esterno con cellulari introdotti furtivamente – ospedali per evitare interferenze con apparati elettromedicali – ma anche in chiese, cinema e sale di attesa, come semplice contromisura contro la maleducazione.

Inibire le comunicazioni analogiche e digitali su un’area strategica può essere una valida contromisura contro attacchi da parte di rapitori e rapinatori, mentre Jammer EMP possono mettere fuori uso dispositivi elettronici di vario genere.

Attacco Oppure Difesa?

I Jammer possono essere impiegati sia come dispositivo di attacco che di difesa. Un Jammer GSM/UMTS/GPS può essere impiegato per mettere in sicurezza un’automobile dall’ascolto e dal pedinamento elettronico, un Jammer GSM/UMTS può essere impiegato durante una bonifica ambientale per fare passare dalla modalità standby a quella di trasmssione delle microspie GSM e poterle facilmente rilevare, così come un Jammer per Telecomandi può essere utilizzato per il posizionamento tattico di microspie su di un’automobile. Attualmente i Jammer ad alta potenza vengono impiegati in parallelo all’uso di IMSI Catcher e sistemi di memorizzazione in database degli IMSI per identificare le SIM anonime eventualmente utilizzate da criminali o presunti tali.

Quali Sono i Limiti?

I Jammer, anche prescindendo dagli aspetti giuridici, hanno delle controindicazioni rispetto al loro uso. Si tratta di sistemi che emettono microonde le quali tendono a riscaldare l’acqua anche nei tessuti biologici. Se le potenze impegnate superano i valori limite consentiti dalle normative relative, rappresentano un rischio per la salute. Per esempio, gli operatori delle forze dell’ordine tendono ad attivare i loro Jammer ad alta potenza attraverso l’uso di appositi telecomandi e a distanza. Un’altra possibile fonte di problemi è rappresntata dai Pacemaker cardiaci che potrebbero essere influenzati negativamente dalle radiazioni elettromagnetiche.

L’efficacia di un Jammer non dipende solo dalla potenza emessa su ciascuna singola banda da disturbare, ma dipende fortemente dalle distanza relative di trasmettitore/ricevitore, trasmettitore e Jammer. Per i Jammer GSM la presenza di una BTS (antenna telefonica) nelle vicinanze può ridurre anche del 90% il raggio di azione efficace.

L’Uso è Legale Oppure Illegale?

L’uso di un Jammer pare essere in contrasto con le legge italiane in materia. In particolare, la legge italiana vieta espressamente il disturbo o la generazione di interferenze alle telecomunicazioni – Decreto del Presidente della Repubblica 29 marzo 1973, n. 156, Art. 240. L’uso dei dispositivi Jammer in attività di laboratorio, come per esempio i test di sistemi di sicurezza (allarmi per edifici, sistemi di monitoraggio delle flotte aziendali, sistemi antifrode carburanti, ecc. non dovrebbe comportare la violazione di tale legge. L’uso in luoghi pubblici di Jammer GSM, per esempio anche le scuole durante i periodi di esame, rappresenta quasi certamente una violazione dell’Art. 340, e degli Art. 617 e 617 Bis del Codice Penale risultando nell’interruzione di un servizio pubblico come la telefonia mobile.

Il Possesso è Legale Oppure Illegale?

A livello europeo è nota l’interrogazione E-2651/02 del 20 settembre 2002, la cui risposta lascia poco spazio ad interpretazioni. Alle domande:

1) Quali sono i risultati dello studio attualmente condotto dalla Commissione sui sistemi di disattivazione dei telefoni cellulari? 2) È la Commissione a conoscenza dell’utilizzo di sistemi di disattivazione dei telefoni cellulari negli Stati membri dell’Unione europea? 3) In caso affermativo, quali provvedimenti ha la Commissione adottato nei confronti di tali sistemi? 4) Intende la Commissione elaborare una direttiva sui sistemi di disattivazione dei telefoni cellulari?

il commissario Liikanen rispondeva:

Le ricerche svolte dalla Commissione indicano che attualmente negli Stati membri non è consentito bloccare la ricezione e l’emissione di segnali GSM. Benché la Francia abbia adottato una legge che prepara il terreno all’impiego di sistemi di inattivazione, non esistono ancora regolamenti tecnici di applicazione che permettono di utilizzare legalmente tali dispositivi. Dopo aver consultato gli Stati membri, la Commissione ha pubblicato orientamenti in materia. La Commissione è a conoscenza del fatto che sistemi di inattivazione sono attualmente disponibili in commercio, in particolare tramite Internet. Tali prodotti sono illegali e gli Stati membri sono quindi tenuti a prendere provvedimenti in proposito a norma di quanto disposto dalla direttiva 89/336/CEE del Consiglio del 3 maggio 1989 per il ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri relative alla compatibilità elettromagnetica (1) o dalla direttiva 1999/5/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 9 marzo 1999 riguardante le apparecchiature radio e le apparecchiature terminali di telecomunicazione e il reciproco riconoscimento della loro conformità (2), ritirandoli dal mercato.

L’Uso in Laboratorio è Legale?

Nel contesto di utilizzo in strumentazione da laboratorio, un sistema Jammer potrebbe essere considerato anche come un modulo elettronico, destinato ad una utenza tecnica, per uso professionale, sperimentale, didattico o di produzione e non destinato per un uso da parte di utenti finali. Se inquadrato in tale ambito, ossia in quello di componente, prototipo, prodotto semilavorato o sperimentale e didattico, potrebbe non rientrare negli scopi del Dlgs 194/2007 e della Direttiva 2004/108/CE.

No Comments
Comunicati

Il Volo della Colombina a Firenze

  • By
  • 16 Aprile 2014

Ogni anno a Firenze Pasqua sono in programma numerosi eventi e manifestazioni. Tra le celebrazioni tradizionali organizzate ogni anno vi é il popolare volo della colombina, una tradizione che dal 1500 circa allieta il giorno di Pasqua dei fiorentini.

 La colombina è un piccolo razzo che ha le sembianze di una colomba bianca, con tanto di ramoscello di ulivo in bocca, che viene accesso per andare a far esplodere il “brindellone”, ovvero il grande carro pieno di fuochi d’artificio che scoppia e augura a tutta la città di Firenze un futuro decisamente favorevole sotto ogni punto di vista.

 La sua origine risale addirittura alla Prima Crociata che era stata fatta dai cristiani per cercare di liberare il Santo Sepolcro. A tale crociata presero parte anche 2.500 condottieri di Firenze, che erano guidati da Pazzino di Ranieri de’ Pazzi. Proprio lui ricevette in battaglia tre schegge provenienti dal santo Sepolcro con cui poter accendere il fuoco sacro che doveva essere portato nelle case dei fiorentini in occasione della Pasqua. Non si bene in che occasione, attorno al 1500, il fuoco divenne fuoco d’artificio e, di conseguenza, venne introdotta la colombina come il piccolo razzo che abbiamo descritto all’inizio.

 L’usanza vuole anche che la colombina venga accesa all’interno del Duomo di Firenze e faccia poi il giro fino al brindellone, per tornare poi indietro fino alla zona dove c’è il coro maggiore, internamente al duomo stesso. Se la colombina riesce a fare completamente questo giro, allora l’auspicio è positivo, in caso contrario il raccolto non darà buoni risultati. Sarà solo una diceria, ma il 1966, anno dell’alluvione di Firenze, la colombina non riuscì a compiere tutto il suo giro.

 Se vi trovate a Firenze nel periodo di Pasqua e vi fermate anche la domenica del 20 aprile 2014, giorno di Pasqua, allora non potete mancare questo evento. Potrete soggiornare nei numerosi hotel Firenze per Pasqua e visitare la città, i suoi monumenti e partecipare ai numerosi eventi in programma, primo fra tutti il volo della Colombina.

 

No Comments
Comunicati

Importante riconoscimento per Color Glo

Color Glo International, network americano in franchising, ha ricevuto per il quarto anno consecutivo il prestigioso riconoscimento “Franchise Gator Top 100 Award” attribuito ai migliori 100 franchisor degli Stati Uniti.

Il riconoscimento è assegnato ogni anno alle migliori aziende in franchising dal Franchise Research Institute, organizzazione che promuove le eccellenze del franchising valutandone l’organizzazione e la soddisfazione degli affiliati.

Color Glo, nata a Minneapolis nel 1975 concretizzando l’idea di un’azienda unica nel suo genere, è leader mondiale in colorazione, riparazione e restauro di superfici in pelle, similpelle, cuoio, vinile, alcantara, plastica e tessuto. Presente in tutti i continenti con oltre 600 affiliati, è in Italia dal 2005 dove può contare su più di 50 franchisee soddisfatti del proprio business.

Molti i vantaggi per gli affiliati: campo di applicazione vasto ed eterogeneo (automotive, nautica, arredamento, uffici, hotel, negozi, capi di abbigliamento e accessori); prodotti forniti dalla casa madre americana ed utilizzati in esclusiva dagli affiliati Color Glo; colori eco-compatibili; alta redditività; rapido rientro dell’investimento; territorio in esclusiva; supporto tecnico, commerciale e amministrativo. Al franchisee non è richiesta nessuna precedente esperienza nel settore: un percorso formativo ad hoc, e continui aggiornamenti, trasferiscono il know how necessario all’avvio dell’attività. Il servizio può essere svolto sia presso il domicilio del cliente che presso un’officina Color Glo.

Ogni intervento, inoltre, avviene senza sostituzione nel pieno rispetto dell’originalità del materiale e mentre rigenera un bene il cliente finale ha un risparmio compreso tra il 40 ed il 60% rispetto alla sostituzione.

Proprio l’unicità e il successo dell’attività ne hanno incoraggiato l’espansione in tutto il mondo e hanno fatto di Color Glo un franchising di successo.

Per info:

www.colorglo.it[email protected] – 800973305

No Comments
Comunicati

Un amore di auto direct line rivela manie e abitudini degli italiani per la propria auto

Compagna di vita, di avventure e di storie da raccontare, l’automobile si sa, è una delle più grandi passioni degli italiani. Cura quasi ossessiva, affetto smisurato e, in alcuni casi, rigide regole da rispettare all’interno dell’abitacolo sono gli aspetti con cui per anni hanno dovuto convivere amici, parenti e conoscenti degli automobilisti italiani. Il Centro Studi e Documentazione Direct Line – http://www.directline.it la più grande compagnia di assicurazione on line – ha voluto interrogare gli italiani in merito alla loro disponibilità a prestare la propria auto e alle cure che le riservano.

 

Si dice che l’auto sia un po’ come il partner: bisogna curarla e rispettarla ma soprattutto non si presta mai!

Ma sarà davvero così?

 

Regole o non regole a bordo, ciò che resta è l’innegabile affetto che lega gli autisti alle proprie automobili. Un affetto profondo che a volte si traduce in gelosia, soprattutto quando si tratta di condivisione o prestito della propria auto. Dal sondaggio emerge infatti che solo il 16% degli italiani presta la propria macchina ad altri senza sforzi, mentre un 24% la presta solo se estremamente necessario. Molto più diffidente il 44% che concede la guida del proprio mezzo solo alle persone di cui conosce e apprezza lo stile di guida. Assoluto invece il rifiuto del 17% del campione che afferma di non prestarla mai a nessuno. Entrando nel dettaglio, non stupisce che i più gelosi siano proprio gli uomini: è infatti il 21% a dichiarare di non dare mai in prestito la propria vettura, contro il 13% delle guidatrici.

 

Piuttosto lontani invece sembrano essere i tempi delle mattine domenicali passate a lavare la macchina, solo il 20% degli italiani dichiara infatti di dedicarsi personalmente alla pulizia della propria auto una volta alla settimana. Più numerosi coloro che corrono ai ripari in caso di necessità: il 48% degli automobilisti preferisce delegare la pulitura della vettura agli autolavaggi, mentre il 33% ammette di non lavare la propria auto quasi mai se non in occasioni speciali. Analizzando i dati per genere, le più pigre in materia risultano essere le donne: è infatti il 38% ad ammettere di ricorrere a spazzole e sapone solo per occasioni speciali, il 10% in più rispetto ai colleghi uomini (27%). Per quanto riguarda le fasce d’età, invece, i più dediti sono i giovani tra i 18 e i 24 anni: con il 36% registrano infatti la percentuale più alta tra coloro che dichiarano di lavare regolarmente la propria vettura una volta a settimana, mentre i professionisti del lavaggio in caso di ricorrenze particolari sono i 25-34enni (37%). Più inclini a portare la macchina al lavaggio in caso di necessità sono gli automobilisti tra i 45 e i 55 anni (52%).

 

A tutto questo si aggiunge che gli italiani sembrano essere decisamente rigidi riguardo alle regole da rispettare all’interno dell’abitacolo: la netta maggioranza degli automobilisti si dichiara contrario al fumo in auto, ben il 72% afferma infatti che nella propria macchina non è permesso fumare in nessuna circostanza. Il divieto è più flessibile per un 6% che concede a sé e ai suoi passeggeri la possibilità di accendersi una sigaretta durante viaggi molto lunghi, nessun problema invece per il 21% del campione che permette di fumare in auto senza alcuna limitazione.

 

L’indagine di Direct Line evidenzia la qualità delle cure che gli utenti effettuano sui propri veicoli, la stessa qualità che viene offerta dalla compagnia di assicurazioni così come riconosciuto per l’impegno verso i propri clienti, inoltre offre uno spaccato regionale del medesimo quadro, dividendo i dati per provincia: milanesi e bolognesi si aggiudicano il premio dei più gelosi entrambi con il 24% di intervistati che afferma di non prestare mai l’auto, mentre i più generosi i bresciani che con il 24% registrano  la percentuale più alta tra coloro che dichiarano di prestare la propria macchina senza nessun problema. Veronesi (89%) e torinesi (76%) sono invece i più rigidi sul divieto di fumo, mentre fiorentini e romani sono i più accondiscendenti rispettivamente con il 40% e il 28% di autisti che permettono la sigaretta in auto. Palermitani e cagliaritani, infine, sono i più dediti al lavaggio settimanale entrambi col 29%.

 

“Il sondaggio – commenta Barbara Panzeri, Direttore Marketing sottolinea in maniera simpatica il legame speciale che da sempre unisce gli italiani alle proprie vetture. Aldilà dell’attenzione che ogni  automobilista dedica alla cura della propria macchina, Direct Line ha voluto ricordare l’importanza della manutenzione dell’auto: infatti mantenere puliti e in buono stato i cristalli dell’auto, le spazzole e gli specchietti è fondamentale per avere una visuale ottimale della strada. Un vetro sporco infatti rirflette in maniera errata i raggi del sole e questo può pregiudicare la sicurezza nella guida. Da non sottovalutare anche il fumo in auto, perché oltre ad essere una pratica da sconsigliare per i danni alla salute che provoca è  anche un fattore di rischio, perché fumare mentre si guida aumenta la distrazione al volante”.

No Comments
Comunicati

Jabra presenta il nuovo auricolare Bluetooth a tripla connettività Jabra MOTION Office

Milano 15 aprile 2014 – Jabra, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di dispositivi per le comunicazioni a mani libere, svela oggi il nuovo auricolare senza fili Jabra MOTION Office.

Capace di offrire una tripla connettività per cellulari, softphone e telefoni fissi grazie alla tecnologia Bluetooth® di Classe 1 con portata Wireless fino a 100 metri, Jabra MOTION Office è stato concepito specificamente come soluzione per i lavoratori mobili e per coloro che necessitano di un unico dispositivo per multi-connessioni. In un mondo in cui lavorare tutti i giorni da luoghi diversi è diventato la norma, la necessità di una connettività ottimale e stabile diventa fondamentale.

“L’obiettivo principale che ci ha spinti a progettare Jabra MOTION Office è stato quello di permettere ai mobile worker di ottenere pieni benefici dai loro dispositivi e dalle tecnologie di comunicazione e collaborazione utilizzate, le ormai note Unified Communication. Jabra MOTION Office è l’auricolare che colma il divario tra gli utenti e la promessa di produttività ed innovazione, consentendo il libero e continuo flusso delle informazioni, senza compromessi in termini di qualità audio ed ergonomia,” dichiara Holger Reisinger, Jabra Marketing, Products and Alliances, Vice President.

Sempre più aziende adottano la filosofia hot-desking in base alla quale le persone condividono gli stessi luoghi di lavoro e le docking station per computer portatili, nate proprio per questo tipo di ambiente lavorativo. Andando in questa direzione Jabra ha concepito la base del MOTION™ Office come una vera e propria docking station da tavolo, che si connette a qualsiasi altro auricolare Jabra MOTION™, creando così uno spazio di lavoro istantaneo che è possibile condividere con colleghi e visitatori.

Il concetto alla base di questo nuovo auricolare è che la tecnologia debba adattarsi all’utente – non viceversa – ecco quindi che Jabra MOTION Office offre una gamma completa di funzioni intuitive che consentono a chi utilizza di installarlo in modo semplice e rapido, mantenendo la concentrazione sul lavoro che stano svolgendo.

“Il nuovo mobile worker appartiene ad un gruppo in rapida crescita di dipendenti che hanno bisogno di sfruttare le conoscenze e le competenze della loro rete professionale, sia all’interno che all’esterno dell’azienda 24/7”, spiega Louise Harder Fischer, Research Partner di Jabra e professoressa associata esterna alla CBS, che aggiunge: “Il Jabra MOTION Office è un grande esempio di come i dispositivi e la tecnologia possano essere davvero focalizzati sui reali bisogni degli utenti e possano garantire loro la piena libertà di lavorare da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento”.

Tutto ciò che serve è un semplice sfioramento, e il Jabra MOTIONTM Office segue letteralmente l’utente in ogni sua mossa. Dotato dell’ultima tecnologia con sensori di movimento, l’auricolare adatta il volume in funzione dei cambiamenti dell’ambiente sonoro circostante. La sua tripla connettività per telefoni fissi, cellulari e softphone consente inoltre all’utilizzatore di spostarsi facilmente dall’ufficio alla strada, collegandosi a tutti i suoi cellulari con un solo auricolare e trasferendo le chiamate tra telefoni mentre sta uscendo.

No Comments
Comunicati

Slex Evo, la sedia-pappa best seller di Brevi, ottiene a Mumbai un altro importante riconoscimento internazionale: “Award for Most Innovative Product 2014”

  • By
  • 16 Aprile 2014

Il mercato indiano della prima infanzia riconosce la sedia-pappa Slex Evo come il prodotto più innovativo del 2014. Il premio ricevuto, conferma come il design italiano sia apprezzato anche in India.

Cinque sono state i criteri della scelta: 1. Multifunzionalità 2. Novità 3. Interesse generato 4. Valore (costo verso usabilità) 5. Innovazione

Per il suo carattere innovativo, perché offre in un unico prodotto tutto quello che occorre per accogliere il bambino dalla nascita fino all’età adulta, Slex Evo, la sedia-pappa best seller di Brevi, ha vinto l’“Award for Most Innovative Product 2014”.
La consegna del riconoscimento si è tenuta il 3 Aprile in occasione della Children, Baby and Maternity Expo organizzata, dal 3 al 5 Aprile a Mumbai, presso il Bombay Convention & Exhibition Center. Ambasciatrice della mostra era Tara Sharma Saluja, famosa attrice di Bollywood e mamma celebrity.
La giuria ha valutato Slex Evo in termini di “Innovazione di prodotto”, “Funzionalità”, “Rapporto prezzo-Qualità” e “Interesse generato” definendo l’eccellenza del prodotto Brevi in tutte le categorie di giudizio.
Da 60 anni Brevi produce prodotti per accompagnare i bambini nella loro crescita e Slex Evo è il prodotto leader perché grazie all’esclusiva ergonomia del design garantisce una corretta postura e crescita del bambino. Ideale sin dai primissimi mesi di vita, la sedia-pappa di Brevi favorisce lo sviluppo della socialità all’interno della vita in famiglia:
– comoda sdraietta e dondolo (dalla nascita ai 6 mesi) per cullare il neonato nei primissimi mesi di vita
– seggiolone (dai 6 mesi) per vivere con i propri bambini le piccole e grandi occasioni di unione familiare nell’ora della pappa e del gioco
– sedia (dai 12 mesi) per mangiare intorno al tavolo da pranzo e sedere alla stessa altezza degli adulti
Inoltre, il design moderno e le proposte cromatiche ispirati alle ultime tendenze del mondo dell’arredamento, lo rendono un vero e proprio complemento per gli ambienti delle case moderne.

Brevi

Brevi è tra le prime aziende italiane, leader nei prodotti per la prima infanzia.
Oggi è presente in 58 paesi del mondo, con una gamma di oltre 200 prodotti per la prima infanzia, dalla nascita fino ai 3 anni di età.
Brevi si occupa di ogni aspetto della crescita, con prodotti per il passeggio, la cura, il gioco e il relax in casa e il viaggio in auto. Esplorando ogni ambito del rapporto tra genitori e figli, Brevi cerca l’eccellenza nel design, sempre con la massima attenzione al comfort e alla sicurezza del bambino.
Un atteggiamento che affonda le sue radici in una precisa filosofia: trasformare in prodotti di uso quotidiano i concetti di protezione, crescita e sviluppo.
Un concreto impegno confermato da numerose certificazioni ottenute dai più severi e autorevoli enti d’omologazione europei e dalla rispondenza alle più rigorose norme europee di sicurezza.
Brevi desidera offrire ai bambini, sin dalla nascita, gli strumenti per aumentare la sicurezza in se stessi e la fiducia nell’esplorazione del mondo: quello che fanno, da sempre, mamma e papà.
Ecco perché osserva con attenzione i loro gesti nella cura dei bambini, cercando di trovare le soluzioni più innovative e vicine alle necessità di ogni giorno.
Tra i suoi successi commerciali: Ovo Car, Slex Evo, la linea di seggiolini auto antimicrobici e traspiranti e l’originalissima collezione Brevi Hello Kitty e Keith Haring.

www.brevi.eu
www.hellobrevi.com
www.breviart.com
www.brevislexevo.com
www.brevicarseats.com

Segui Brevi anche su:
https://www.facebook.com/brevi.infanzia
https://www.youtube.com/user/BreviTube

No Comments
Comunicati

Lista Nascita, l’idea che mancava!

Lista-Nascita.it è l’innovativa piattaforma di eCommerce che permette la creazione e la condivisione di una lista regali online potendo scegliere tra prodotti di design per neonati e bambini ricercati, di giovani designer internazionali, fatti a mano o eco-sostenibili.
L’idea è nata da un’esigenza personale: già alla nascita del primo figlio avevo notato la carenza di offerta sia di prodotti per neonati e bambini che fossero originali, sia dei servizi legati a questo settore.
Ad esempio, nei giorni immediatamente a ridosso del parto aveva notato la problematica di dover gestire personalmente le numerose telefonate di amici e parenti che mi chiedevano un consiglio: “Cosa posso regalarti per il neonato?”, “Cosa può esserti utile?”, “Cosa vorresti?”. Ovviamente, come tante mamme nel periodo pre-parto, soprattutto per il primo figlio, non immaginavo neppure le mille necessità del neonato e cosa potesse essere davvero utile, quindi molti regali si rivelarono dei “doppioni”. Inoltre, all’uscita dal reparto maternità, con le prime visite ai pochi negozi per neonato e bambini presenti in città, mi sono resa conto che l’offerta di prodotti era davvero carente, limitata nei colori e soprattutto nello stile e nel design: “poche cose e tutte abbastanza banali”.
Questa è stata la seconda leva motivazionale: selezionare un range di prodotti provenienti da tutto il mondo, dal design accattivante, dalle forme originali, di alta qualità dei materiali, magari eco-sostenibibili o fatti a mano che fossero in grado di soddisfare le necessità di utilità ma anche i desideri di estetica, di design e di esclusività che spesso i genitori hanno per i proprio neonati e bambini.
Ho quindi pensato ad un processo di creazione e relativa condivisione sui maggiori social network di una lista regali, utile alla nascita, ma anche in occasione di un battesimo, del Natale o di un compleanno , tramite la quale poter chiedere ad amici e parenti un “oggetto dei desideri” , il regalo che effettivamente si desidererebbe ricevere. Lista-Nascita.it offre non solo il servizio delle liste regali ma anche una gamma di prodotti particolari, accuratamente selezionati dopo lunghe ricerche, e in continuo aggiornamento, di giovani designers provenienti da tutto il mondo.

No Comments
Comunicati

HydroQuartz rinfresca la tua estate.

Dal brevetto HydroQuartz, dell’azienda produttrice di capi d’abbigliamento Aqua CoolKeeper, che è in grado di abbassare la temperatura corporea durante l’attività fisica, nasce la nuova linea di prodotti specifici per gli animali domestici.
La tecnologia HydroQuartz si basa su un gel trasparente, inodore e atossico che è in grado di trattenere al suo interno le molecole d’acqua per rilasciarle solo in caso di innalzamento della temperatura sotto forma di vapore. La trasformazione dell’acqua da stato liquido a stato gassoso sottrae calore al gel che, quindi, si raffredda.
Il gel è inserito all’interno del tessuto, un po’ come l’imbottitura delle trapunte. Basta quindi immergere il capo nell’acqua per qualche minuto per far si che il gel assorba il liquido e poi lasciare asciugare il tessuto. La particolarità di HydroQuartz è che, una volta assorbita l’acqua i capi possono essere indossati senza problemi, in quanto non risultano umidi al contatto.
Uno strumento efficace, soprattutto per prevenire i colpi di calore dei nostri amici a quattro zampe, costretti ad ambienti molto caldi durante i viaggi in macchina o per le passeggiate in spiaggia durante la stagione estiva.

Su Aquazoomania potrete trovare una vasta gamma di prodotti animali, adulti e bambini dotati della tecnologia di Aqua CoolKeeper.

No Comments
Comunicati

MondoBimbi, la fiera dei bambini e delle famiglie

MondoBimbi è la prima fiera organizzata in Ticino dedicata a bambini, mamme, papà e futuri genitori della Svizzera italiana e del Nord Italia. Nell’arco di tre giorni, sono attesi oltre cento espositori,prevalentemente locali e più di ventimila visitatori dal Ticino, da oltre Gottardo e dalla vicina Italia. Una ghiotta opportunità per tutta la famiglia per poter usufruire di prodotti e servizi di prima qualità.

MondoBimbi è una fiera organizzata da Fun Promotion SAGL e Dos-Star SAGL, con il patrocinio della Città di Lugano ed il sostegno di Lugano Turismo.

MondoBimbi è un’occasione unica per entrare in contatto con gli espositori ed i settori merceologici che rappresentano. Tutto sotto un unico tetto!

A meno di centocinquanta giorni dall’apertura, oltre il 50% degli spazi espositivi è già stato attribuito!

Agli stand con prodotti e servizi, MondoBimbi offrirà un valore aggiunto: attività, laboratori, workshop, conferenze, dibattiti e animazioni sul palco/area animazioni, organizzate direttamente in collaborazione con gli espositori. Una prima assoluta nel panorama fieristico ticinese!

 

Tra le principali aree tematiche previste: Cinema per Bimbi (by Swisscom SA), Mini-Club (By Croce Rossa Svizzera Sezione del Luganese), Fabbrica del cioccolato (By Alprose), Educazione stradale (By Securitas & ACS), Lettura & disegno (By Comunità Tariffa Arcobaleno), ristoro (By Holle GmgH) e tante altre sorprese!

Numerosi anche i partner principali già confermati: Rivella SA (Presenting Sponsor), Città di Lugano (patrocinio), Lugano Turismo, Chicco (Artsana SA), Swisscom SA, oltre a diverse associazioni e fondazioni benefiche.

 

Resta informato in tempo reale su MondoBimbi!

Vieni a trovarci sul nostro nuovo sito internet: www.mondo-bimbi.ch

Segui MondoBimbi anche su Facebook www.facebook.com/mondobimbi.ch

e Twitter: @bimbi_ch

 

Ospite speciale di MondoBimbi, Rivella Giocolandia.

Sarà presente in occasione di MondoBimbi a Lugano, con una tappa speciale del suo villaggio divertimenti, molto amato dai bambini: Rivella Giocolandia offrirà intrattenimenti, gonfiabili, tende giochi, spettacoli e tantissime sorprese per i piccoli visitatori!

Anche quest’anno Rivella Giocolandia è in tour nella Svizzera italiana www.giocolandia.ch  ed il 5,6 e 7 settembre, sarà ospite di MondoBimbi.

 

A MondoBimbi con i mezzi pubblici: grazie alla collaborazione con RailAway FFS e Arcobaleno, chi acquisterà in prevendita presso gli sportelli FFS il biglietto d’entrata a MondoBimbi, avrà la possibilità di viaggiare gratuitamente con i mezzi pubblici, dal proprio domicilio in Ticino fino a Lugano (Centro Esposizioni) e ritorno. E c’è di più! Chi desidera ritornare il giorno successivo a MondoBimbi,   beneficerà dell’entrata e del viaggio con i mezzi pubblici gratuiti!

 Media partner di MondoBimbi:

RSI Rete Uno  che seguirà la fiera MondoBimbi con interventi in diretta

-Il caffè, domenicale di attualità, sport e cultura

MondoBimbi  vi aspetta il 5, 6 e 7 settembre 2014, dalle 10.00 alle 19.00 (la domenica fino alle 18.00) al Centro Esposizioni di Lugano. I 4 padiglioni (3500 mq di superficie espositiva) ospiteranno, oltre a prodotti e servizi per i bambini e le famiglie, il villaggio per i bambini Rivella Giocolandia, diverse aree di ristoro, una nursery, un’area allattamento ed un palco per conferenze ed animazioni.

Prezzi d’entrata: adulti Fr. 8.-, ragazzi da 12 a 16 anni Fr. 4.- e bambini fino a 12 anni gratis.

No Comments
Comunicati

Aruba Cloud al 1° posto per performance tra i maggiori cloud provider

Aruba S.p.A. (www.aruba.it), leader nei servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, rende noti con soddisfazione i risultati relativi al monitoraggio di Aruba Cloud da parte di due importanti fornitori di servizi online di benchmarking, Cedexis e CloudScreener, che hanno confermato come il Cloud di Aruba sia primo sul mercato rispettivamente in termini di performance e di prezzi.

 

Nel complesso scenario delle variegate offerte del settore, i servizi di benchmarking dei sistemi cloud sono studiati per fornire stime e comparazioni attendibili sul valore di ogni soluzione presente sul mercato, aiutando a comprendere le reali differenze in termini di prezzi, prestazioni e affidabilità. Visti gli importanti risultati evidenziati dalle società di benchmarking e la sempre crescete esigenza degli utenti di comparare le offerte in materia di cloud computing, Aruba ha sponsorizzato la nuova eGuide di ICT4Executive, che pone l’accento sulla necessità di eseguire misurazioni affidabili sulla qualità dei diversi provider, prima di scegliere la piattaforma da adottare.

 

Fondata nel 2009, Cedexis analizza oltre 32.000 reti attive nel mondo, monitorando i principali fornitori cloud, CDN e hosting provider. Il servizio di monitoraggio e comparazione dei fornitori viene realizzato partendo dalla prospettiva degli utenti finali e i suoi criteri di misurazione sono differenti. Availability, Zona geografica e ISP, ma soprattutto performance, ossia le prestazioni fornite dalla soluzione cloud che si sta per usare. La metrica è basata sul response time della piattaforma: più basso è questo valore, tanto più velocemente la piattaforma stessa risponde.

 

Da rilevazioni effettuate nel mese di Gennaio 2014 si è evidenziato come il tempo di risposta dell’infrastruttura di Aruba Cloud (IT) sia di soli 79 ms, distanziando altri cloud provider come Windows Azure (107 ms) e Amazon EC2 (109 ms). Aruba, inoltre, è entrata nel pannello di fornitori Cloud Cedexis anche in Francia, confermando il proprio primato in termini di response time anche per la propria piattaforma francese.

 

Cloudscreener, invece, focalizza la propria attività di analisi sul mondo delle public cloud, offrendo un servizio online gratuito di comparazione, che punta a far sempre individuare all’utente il miglior provider, in funzione degli specifici requisiti a cui lo stesso è più sensibile: prezzo, prestazioni, sicurezza e flessibilità. L’obiettivo finale di questo servizio di comparazione è calcolare in tempo reale il TCO (Total Cost of Ownership) di una soluzione cloud, anticipando quale sarà l’onere economico da sostenere, in funzione dei requisiti scelti dall’utente.

 

Presupponendo una richiesta con le seguenti caratteristiche – hosting di un sito web con disponibilità pari al 99,9%, 250.000 visite al mese e audience principalmente dall’Europa –  si è ottenuto un risultato che ancora una volta premia Aruba Cloud. Il “cloudscreener score” conseguito dalla società è infatti pari al 95%,  seguito da Rackspace (80%), Amazon WS (77%) e Windows Azure (76%), conquistando il migliore piazzamento anche nella categoria “performance e sicurezza”.

 

Per ulteriori informazioni sul tema rimandiamo all’eGuide di ICT4Executive e ai siti di Cedexis (http://www.cedexis.com) e CloudScreener (http://www.cloudscreener.com/it)

 

 

ARUBA S.p.A.

Aruba S.p.A., fondata nel 1994, è la prima società in Italia per i servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. La società gestisce oltre 2 milioni di domini, 6 milioni di caselle e-mail, 3,8 milioni di caselle PEC, 20.000 server ed un totale di oltre 2 milioni di clienti. La società è attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca ed una presenza consolidata in Polonia ed Ungheria. In aggiunta ai servizi di web hosting, Aruba fornisce anche servizi di server dedicati, housing e colocation, servizi managed, firma digitale, conservazione sostitutiva e produzione di smart-card. Dal 2011 ha ampliato la sua offerta con servizi Cloud. Aruba ha una grande esperienza nella gestione dei data center disponendo di un network europeo in grado di ospitare circa 60.000 server.

Per ulteriori informazioni: www.aruba.it, www.cloud.it

 

No Comments
Comunicati

TELETHON CATANIA, IL 4 MAGGIO LA FESTA DELLA CITTÀ PER LA RICERCA

Anche per il 2014 la città di Catania, insieme a Napoli, Roma e Milano, conferma il proprio sostegno a favore della Fondazione Telethon e della ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Un sostegno che si concretizza con l’organizzazione di manifestazioni sportive e culturali che, nel corso degli anni, raccolgono sempre più consensi ed espressioni di solidarietà da parte del territorio etneo.

Dal 26 aprile al 4 maggio in piazza Università sarà allestito il Villaggio della Ricerca, punto di incontro della manifestazione dove si concentreranno attività, info point, iniziative di divulgazione sulla ricerca scientifica portata avanti nel corso degli anni da Telethon, con il supporto di ricercatori di fama nazionale, coinvolgendo anche gli alunni delle scuole medie inferiori e superiori della provincia di Catania. Sarà allestita inoltre un’area spettacoli in cui si avvicenderanno numerosi artisti a partire dall’1 maggio – giorno del grande concerto “Aspettando la Walk of Life” – fino a domenica 4.

Sempre da piazza Università, domenica 4 maggio alle 10.00, partirà lo start per la “Walk of Life” – letteralmente “camminata per la vita” – che prevede una passeggiata non competitiva di 3km tra piazze storiche e vie del centro, dedicata a famiglie, bambini e disabili. Una corsa speciale – stessa giornata, alle 9.00 – è poi riservata agli amici a quattro zampe con la “Stracanina”, organizzata in collaborazione con associazioni animaliste e riproposta anche quest’anno dopo il successo della scorsa edizione.

La gara podistica competitiva di 10 km è fissata per domenica 8 giugno in quanto prova del Grand Prix regionale di corsa su strada iscritta nei calendari regionali della Federazione Italiana Atletica Leggera (Fidal).

Nella squadra che lavora all’organizzazione: il coordinatore provinciale Telethon Catania Maurizio Gibilaro, il vicecoordinatore Concetto Nicolosi, il responsabile eventi Telethon Catania Carmelo Furnari, il presidente dell’associazione di Protezione Civile “Le Aquile di Catania” Giuseppe Coco, Mario Lombardo dell’Associazione “Sport Extreme”, le ricercatrici catanesi con progetti finanziati dalla Fondazione Telethon prof.ssa Maria Vincenza Catania presso il Cnr e prof.ssa Lucia Ciranna presso l’Università degli Studi di Catania, la responsabile comunicazione Wol Assia La Rosa di I Press.

Tutte le informazioni per partecipare e il programma dettagliato degli appuntamenti sono consultabili sul sito www.telethoncatania.it

Le manifestazioni di Telethon Catania vantano il patrocinio dei maggiori enti istituzionali regionali e locali e di numerose organizzazioni sportive e di volontariato. 

No Comments
Comunicati

TNT Post, a Luciano Traja la direzione network

  • By
  • 16 Aprile 2014

Da febbraio 2014 TNT Post ha un nuovo Network Execution Director. Nella posizione di responsabile del governo dell’intera rete logistica Mail & Parcel è stato nominato Luciano Traja.

Traja, dopo alcuni incarichi in ruoli di responsabilità in Poste Italiane e in Fincantieri dove ha collaborato al progetto di reingegnerizzazione della Supply Chain, arriva in TNT Post nel 2008 come Responsabile di Filiale presso i centri di recapito di Bologna e Modena. Oggi, grazie alle sue specifiche competenze, è l’uomo chiave nella sfida continua di adeguare le esigenze di business con la struttura e i processi del network distributivo su tutto il territorio italiano.

Nel nuovo incarico Traja è chiamato a interfacciarsi con due settori molto diversi per storia e caratteristiche: da un lato il network Mail, che per l’azienda è ormai un mondo maturo e consolidato, in fase di continua evoluzione a fronte delle richieste e delle opportunità che il mercato offre, dall’altro il mondo Parcel, in cui TNT Post è nella fase di costruire una governance di processi operativi e si sta consolidando in base alle competenze maturate nella distribuzione B2C.

Profilo TNT Post Italia
TNT Post Italia è controllata interamente da PostNL, società quotata al NYSE Euronext di Amsterdam. TNT Post Italia è dal 1998, anno del suo ingresso nel mercato italiano anche attraverso l’acquisizione dello storico marchio milanese Rinaldi l’Espresso, il primo operatore privato del mercato postale nazionale. Ha sede centrale a Milano, circa 5500 addetti e opera attraverso una rete di circa 600 filiali dirette e indirette sul territorio nazionale. La Società ha sviluppato in Italia un modello di business unico nel suo genere, fondato sul presidio dell’intera catena del valore: acquisizione ed elaborazione dei dati, produzione e customizzazione dei documenti, imbustamento e distribuzione.
TNT Post Italia è oggi partner di riferimento per oltre 30.000 operatori business – aziende, banche, società del settore finanziario e assicurativo, utilities e numerosi enti della Pubblica Amministrazione – ai fini dello sviluppo di servizi a supporto della comunicazione nei confronti di clienti, utenti e cittadini. TNT Post Italia è stata pioniere – a livello internazionale – nei sistemi di monitoraggio satellitare della corrispondenza con lo sviluppo della piattaforma di servizi “Formula Certa”, che si è imposta come la soluzione più affidabile, efficiente e flessibile per la gestione delle esigenze di comunicazione a clienti, utenti e cittadini.

No Comments
Comunicati

GRANDUCATO DI TOSCANA AL GIRO DI BOA, LOTTA SERRATA PER I TITOLI

La 17.a Green Fondo Paolo Bettini riassesta le classifiche del circuito

Si rinforzano le leadership in alcune categorie, in altre tutto è ancora in gioco

Completate tre delle cinque prove del challenge

“Duchi” e “duchesse” a Viareggio il 27 aprile per la penultima frazione

La 17.a Green Fondo Paolo Bettini – La Geotermia di domenica 13 aprile ha messo in chiaro i rapporti di forza in seno al Giro del Granducato di Toscana. Dopo la prova di Pomarance (PI), infatti, molti dei leader di categoria sono riusciti ad aumentare il margine di vantaggio sui rivali e adesso, a due prove dalla conclusione del circuito, possono pensare seriamente di portarsi a casa il titolo. In altre categorie invece la lotta è ancora aperta e la Green Fondo Bettini ha accorciato le classifiche e rimescolato le carte.

Domenica scorsa al termine dei 135 km del percorso “lungo” hanno trionfato il salernitano Antonio Borrelli (SS Autotrasporti Convertini) e la spezzina Daniela Passalacqua (Asd Serravalle Cicli Santini), mentre nel “medio” di 87 km la gloria è andata ai lucchesi Stefano Cecchini (Asd La Bagarre) e Silvia Cattani (Gs Ontraino).

Oltrepassato lo scoglio di metà circuito, le classifiche del “Granfondo” adesso vedono Francesco Gustinicchi prendere il largo nella categoria M1, mentre fra gli M2 Giorgio Falasconi passa dal quarto al primo posto, sfruttando l’assenza dei leader parziali nella gara di Pomarance. Stefano Cecchini, infatti, ha preferito vincere il mediofondo, mentre Luigi Salimbeni non ha preso parte alla Green Fondo pisana.

Mauro Iacomelli (M3), in procinto di bissare il successo colto nel 2013, Luca Bonaguidi (M4), Alessandro Griselli (M5) e Giacomo Taccini (M7) rafforzano il proprio primato: tutti e quattro si presentano agli ultimi due appuntamenti del circuito con vantaggi superiori ai 350 punti. Nelle categorie M6 e M8 adesso sono passati a condurre Giuseppe Arcudi e Claudio Mercati, ma in entrambi i casi i concorrenti in lizza per il Granducato sono divisi da pochi punti per cui le prossime tappe della serie risulteranno decisive. Anche Giovanni Nucera si appresta a replicare la vittoria del 2013 fra gli ES dato che ora ha guadagnato un margine di 370 punti sul secondo e ha mantenuto la leadership anche Francesco Trasacco (DIS). Fra le donne Valentina D’Amelio è la prima della categoria W1, mentre nella W2 sarà lotta a due per il titolo di “granduchessa” fra la prima Susanna Iscaro e Kersti Leeman, terza assoluta della Green Fondo.

Nel “Mediofondo” invece l’andamento del challenge viaggia su binari separati. Da un lato Alessio Saccardi (M2) balza saldamente al comando della sua categoria, assieme a lui mantengono il primato con un ampio gap Piero Desideri (M4), Aldo Citi (M6), Alessandro Plotegher (M8), Mattia Anzalone (ES), Stefano Giovannoni (DIS) e Marinella Bergomi (W3). Dall’altro Giancarlo Bertellotti (M1), Massimiliano Plotegher (M3), Gianluca Ferri, che ha conquistato la testa degli M5 a Pomarance, Mauro Greco (M7), Silvia Cattani (W1) e Simona Mazzari (W2) dovranno mostrare gli artigli perché nelle loro categorie tutto è ancora in gioco e i distacchi in classifica sono risicati. Nella categoria W1, ad esempio, assistiamo al testa a testa fra Cattani e Maurizia Landucci, separate solo da una manciata di punti. Fra i mediofondisti Bertellotti, Saccardi, Greco e la già citata Landucci, tutti vincitori la scorsa stagione, non molleranno nemmeno un metro durante le prossime prove. Nella classifica a squadre Top Team, dopo la Green Fondo Paolo Bettini guida il GS Cicli Gaudenzi, già trionfatore nella scorsa edizione, davanti al GS Pontedera e al Velo Club Maggi.

Per tutti questi granfondisti e per molti altri iscritti al Giro del Granducato di Toscana l’appuntamento è fissato sul lungomare di Viareggio, quando domenica 27 aprile prenderà il via la Granfondo Internazionale BMC Diavolo in Versilia.

 

Classifiche Giro del Granducato di Toscana dopo la 3° tappa

 

Granfondo

 

ES: 1 Nucera Giovanni Gs Cicli Gaudenzi 3000; 2 Zullo Andrea Olimpia Bolis Cycling Team Asd 2630; 3 Busdraghi Giovanni A.S.D. Team Bike Ballero 2280; 4 Stoppioni Filippo Asd Zhiraf 2180; 5 Cini Fabio Sc Pedale Senese 2080

 

M1: 1 Gustinicchi Francesco Cycling Team Altotevere 2900; 2 Pretini Daniele Ciclo Team San Ginese 2410; 3 Pelorossi Daniele U.c. Pontedera Asd 2321; 4 Boldrini Enrico Asd Like and Bike 2059; 5 Pelosini Fabio Team Cral Continental 1938

 

M2: 1 Falasconi Giorgio Cycling Team Altotevere 2680; 2 Caschetto Stefano Gs Daccordi Asd 2270; 3 Nocentini Tiziano Vitam-in Cycling Team Asd 2180; 4 Pruneti Guido Vitam-in Cycling Team Asd 2070; 5 Picchianti Juri Asd Ciclosport Poggibonsi 1877

 

M3: 1 Iacomelli Mauro Asd La Bagarre 3000; 2 Liccione Rodolfo Tecnobici Shop Online 2460; 3 Gheno Alessandro Ca Montemurlo Asd 2250; 4 Ferretti Roby Meeting Club Ssd a Rl 1980; 5 Barni Daniele Alè Cipollini Galassia 1830

 

M4: 1 Buonaguidi Luca Pol.Cral Vigili Fuoco Genova 2800; 2 Doto Alfonso Meeting Club S.S.D. A R.L. 2360; 3 Lopes Siera Paco Croce Verde Bike Viareggio 2172; 4 Bernardi Michele Velo Club Maggi 1906 Asd 2110; 5 Grazzini Alessandro Gs Cicli Gaudenzi 1870

 

M5: 1 Griselli Alessandro Cicli Puccinelli 3000; 2 Merlini Claudio Olimpia Bolis Cycling Team Asd 2630; 3 Scopetani Francesco Gs Cicli Gaudenzi 2340; 4 Conti Claudio Agliana Ciclismo Usd 2220; Ordi Sergio Asd Cici Taddei 2090

 

M6: 1 Arcudi Giuseppe Folgore Bike 2630; 2 Baronti Claudio U.C.Pontedera A.S.D. 2521; 3 Sabatini Rinaldo Team Pissei – Asd Montevettolini 2390; 4 Meini Tiziano Asd Bicisporteam Firenze 2310; 5 Bensi Franco A.S.D. Team Bike Ballero 2210

 

M7: 1 Taccini Giacomo Club Freccia 18 3000; 2 Passuello Giuseppe Gs Passuello 2560; 3 Pratelli Liviano Gs A.R.C.I. Perignano 2351; 4 Menichetti Roberto Asd La querce 2180; 5 Frangipani Carlo Gs Capannuccia 2100

 

M8: 1 Mercati Claudio Asd Ciclosport Poggibonsi 2733; 2 Cannelli Natale Due Ruote Città Di Arezzo 2680; 3 Colombini Libero Team Cral Continental 2354; 4 Brogialdi Santino Gs Poccianti Asd 1830; 5 Colzi Daniele Team Lenzi Bike Asd 1680

 

W1: 1 D’Amelio Valentina Ciclistica Cecina 1000

 

W2: 1 Iscaro Susanna Croce Verde Bike Viareggio 2682; 2 Leeman Kersti Team Fausto Coppi Fermignano 2580; 3 Giannecchini Nicoletta Viareggio Bike 2460; 4 Fini Roberta Polisportiva Paperino 2010; 5 Lombardo Ilaria Pol.Cral Vigili del Fuoco Genova 2000

 

DIS: 1 Trasacco Francesco Asd Cicli Taddei 3000; 2 Marconcini Massimiliano Asd Cicli Taddei 2700

 

 

Mediofondo

 

ES: 1 Anzalone Mattia Asd Parkpre Giordana Dmt 2900; 2 Dini Nicola Asd Speedy Bike 2530; 3 Bellini Mattia Asd. Velo Etruria Pomarance 2106; 4 Pucci Davide Velo Club Maggi 1906 Asd 2100; 5 Pellegrini Andrea M.g. Sport Asd 1970

 

M1: 1 Bertellotti Giancarlo Gs Pedale Pietrasantino 2550; 2 Guidi Emanuele Olimpia Bolis Cycling Team Asd 2510; 3 Baffetti Cristian Academy Fitness Civitavecchia Ssd 2010; 4 Simi Alessandro Ciclo Team San Ginese 1830; 5 Arcara Gioacchino Velo Club Maggi 1906 Asd 1800

 

M2: 1 Saccardi Alessio Ciclo Team San Ginese 2730; 2 Geri Simone Team Chianti Bike 2240; 3 Fessia Filippo Club Freccia 18 2000; 4 Babbini Mario Team Bicisport Carrara 1940; 5 Mandorla Alessandro Asd La Bagarre 1920

 

M3: 1 Plotegher Massimiliano Oltrarno Polisportiva Asd 2900; 2 Angiolini Simone Cicli Puccinelli 2730; 3 Modesti Rex G.S. Rea Ambiente Asd 2290; 4 Potrisi Stefano Vitam-In Cycling Team Asd 2290; 5 Petruzzi Cristian Ca Montemurlo Asd 2180

 

M4: 1 Desideri Piero Asd Bbmbaldostefan 3000; 2 Innocenti Roberto Meeting Club S.S.D. A R.L. 2230; 3 Mariotti Luca Nuova Team Cicloidea Asd 2195; 4 Ulivieri Stefano Team Bicidea Montallese 1985; 5 Gambogi Stefano Polisportiva Croce Rossa Lucca 1825

 

M5:; 1 Ferri Gianluca Team Freedombike Cicli Tarducci 2608; 2 Quagli Federico Infinity Cycling Team 2440; 3 Lari Fabio G.s. Ontraino 2146; 4 Pieraccini Stefano Croce Verde Bike Viareggio 2032; 5 Raffaelli Marcello Cicli Puccinelli 2000

 

M6: 1 Citi Aldo G.S. Rea Ambiente Asd 3000; 2 Tani Massimo Asd Velo Etruria Pomarance 2306; 3 Paolieri Flause Ciclo Club Ponsacco 2120; 4 Giunti Antonio Club Freccia 18 2040; 5 Bulleri Paolo Team Bike Gippo Colle di Val d’Elsa 1950

 

M7: 1 Greco Mauro Gs Poccianti Asd 2900; 2 Iacoponi Nedo G.S. Rea Ambiente Asd 2800; 3 Scatena Emilio Asd Bbmbaldostefan 2490; 4 Scatena Giacomo Polisportiva Portammare 2132; 5 Micchi Orfeo Riders Team Cecina 2106

 

M8: 1 Plotegher Alessandro Oltrarno Polisportiva Asd 3000; 2 Antonelli Alessandro G.S. Ontraino 2656; 3 Nardini Giuseppe Garfagnana Team Cicli Mori 2440; 4 Gradi Giorgio Gs Ramini Evolution 2130; 5 Barile Gennaro Gs Tarros 2120

 

W1: 1 Cattani Silvia G.S. Ontraino 2849; 2 Landucci Maurizia Polisportiva Croce Rossa Lucca 2824; 3 Biagioni Corinne Gc Melania 2390; 4 Riccomi Elena Ciclo Team San Ginese 2321; 5 Pisapia Amalia Polisportiva Croce Rossa Lucca 2145

 

W2: 1 Mazzari Simona Podenzano Cycling Team 2730; 2 Santerini Sonia Ciclo Club Ponsacco 2510; 3 Di Lupo Elena Club Freccia 18 2430; 4 Notaro Annarita Team Gulliver 2120; 5 Ghignola Tiziana Folgore Bike 1610

 

W3: 1 Bergomi Marinella Folgore Bike 3000; 2 Santini Roberta Mountain Bike Club Cecina 2490; 3 Toni Alessandra U.C.La Torre 1949 2410; 4 Ragagli Gloria Team Maggi Off Road 2330; 5 Cavalli Antonella Polisportiva Portammare 2290

 

DIS: 1 Giovannoni Stefano Pol.Cral Vigili Fuoco Genova 2830; 2 Favilli Angelo Club Freccia 18 2530; 3 Landi Endro Bruno Polisportiva Croce Rossa Lucca 2440; 4 Massagli Giuiano Polisportiva Croce Rossa Lucca 1493; 5 Terni Gianfranco Asd Fanini Store 1400

 

Team

1 Gs Cicli Gaudenzi 640; 2 U.C. Pontedera Asd 411; 3 Velo Club Maggi 1906 Asd 361

 

No Comments
Comunicati

Crea fantastiche atmosfere con gli addobbi feste di Carnival Super Store

Dare la giusta importanza ad un giorno speciale come il compleanno attraverso una bella festa, che sia intima o in compagnia di molte persone, è una buona pratica, utile a vivere un momento di gioia e di divertimento.

Saper cogliere un’occasione o una ricorrenza per festeggiare con stile ed allegria è infatti salutare al corpo e allo spirito: musica, balli e giochi di ruolo, rinfreschi, regali e soprattutto il piacere di prendersi un momento per godersi una pausa di relax in mezzo alla routine quotidiana.

Saper creare l’atmosfera giusta è dunque la prima cosa da fare per mettere a proprio agio i propri ospiti e riuscire a realizzare una festa da ricordare.

Carnival Super Store propone dunque alcuni consigli utili per allestire gli ambienti con stile e gusto, proponendo un vasto catalogo di addobbi compleanno ideali per ogni tipo di festa.

Leader nella vendita di costumi e maschere di Carnevale, accessori e parrucche, addobbi per le feste di Natale e Halloween, Carnival Super Store presenta in catalogo del veri e propri kit per addobbare le feste di compleanno, da scegliere in virtù dei propri gusti e delle proprie esigenze.

Qualche esempio può offrire anche qualche spunto per la vostra prossima festa ed invogliarvi a cominciare a pensare a come poter allestire fantastici scenari!

In vista dell’estate, un grande classico per le feste all’aperto è l’organizzazione della caccia al tesoro e, per rendere il gioco ancora più realistico, Carnival Super Store propone una vasta gamma di addobbi feste dei pirati: bandiere dei pirati, spade giocattolo, bandane e uncini, trombette e festoni a tema. Per i più piccoli, c’è l’ampia sezione di articoli interamente dedicata agli addobbi compleanno di Jake il Pirata, con il set coordinato per la tavola e un ricco bottino di novità!

Per feste estive davvero originali e in stile esotico, Carnival Super Store propone una linea di addobbi feste hawaiiani, come il bellissimo bordo tavola hawaiano, le collane floreali, i festoni colorati a tema e un’infinita serie di oggettistica in coordinato per curare il proprio allestimento fin nei minimi dettagli.

No Comments
Comunicati

Alcatel-Lucent Enterprise guadagna market share nel 2013 in ambito Managed LAN, Data Center Switching e Wireless LAN

Alcatel-Lucent Enterprise è il vendor che cresce più velocemente in ambito Data Center Switching. Nel 2013 l’azienda cresce in market share per il segmento Managed LAN più velocemente del mercato a livello mondiale. Nel segmento Wireless LAN ha registrato un incremento di market share a livello mondiale

16/04/2014 – Alcatel-Lucent Enterprise annuncia oggi che, sulla base delle informazioni elaborate dagli analisti Infonetics e Crehan Research, ha continuato a guadagnare quote di mercato nel 2013 in ambito Managed LAN, Data Center Switching e Wireless LAN.

Crescita nel mercato Managed LAN
Nel report Infonetics dal titolo “Ethernet Switches Market Share, Size and Forecasts”, datato 6 marzo 2014, il business di Alcatel-Lucent Enterprise in ambito Managed LAN è cresciuto più velocemente rispetto ai competitor, consentendole di guadagnare market share a livello globale. Alcatel-Lucent Enterprise ha infatti migliorato la propria posizione di mercato a livello mondiale, superando nel 2013 il fatturato complessivo di Avaya.

Questa performance è stata evidenziata da un aumento significativo nel segmento 10GigE dovuto alla rapida crescita e all’adozione di tecnologie innovative per le reti campus e data center. I ricavi di Alcatel-Lucent Enterprise per le soluzioni 10GigE superano di quattro volte la percentuale del mercato, con una conseguente crescita di market share in questo segmento chiave in tutte le regioni.

Per quanto riguarda l’intero mercato Managed LAN, Alcatel-Lucent Enterprise ha avuto una crescita a due cifre nelle regioni del Centro e Sud America (CALA), dell’Europa, del Medio Oriente e Africa (EMEA). Crescita particolarmente significativa trattandosi di un mercato in declino in queste regioni. Anche il Nord America (NAR) ha contribuito all’aumento delle quote di mercato, in questa regione infatti l’azienda è cresciuta a doppia velocità rispetto al mercato.

Data Center Switching
Secondo il report di Crehan Research intitolato “Data Center Switch Market Share & Forecast Tables up to Calendar 4Q14”, Alcatel-Lucent Enterprise è stato il vendor di soluzioni di Data Center Switching che ha registrato la crescita più veloce nel 2013, circa sei volte più rapida rispetto al mercato. Questo incremento è dovuto soprattutto all’aumento a tre cifre nei mercati del Nord America (NAR) e del Centro e Sud America (CALA), di quasi il 50 per cento in EMEA e di quasi doppia cifra nell’area Asia Pacifico (APAC). La soluzione Data Center Switching dell’azienda, lanciata a Las Vegas nel 2011 durante l’evento Interop (quando vinse il premio “Best of Interop” nella categoria Data Center), continua a far registrare una forte crescita a due cifre ogni trimestre, anno dopo anno.

Crescita nel mercato Wireless LAN
Secondo il report Infonetics intitolato “WLAN Equipment and WiFi Phones Market Share, Size, and Forecasts” dell’11 marzo 2014, Alcatel-Lucent Enterprise ha guadagnato nel 2013 market share nel mercato Wireless LAN Interactive/Outdoor Access Points e Controller, superando le revenue di Juniper. L’aumento delle quote di mercato è dovuto a risultati importanti ottenuti nelle aree Asia Pacifico (APAC) ed EMEA, dove Alcatel-Lucent Enterprise è cresciuta quasi due volte più del tasso del mercato. Elemento fondamentale di questa crescita sono stati gli Access Point, in quanto i clienti sono passati da un modello tradizionale basato su controller ad un nuovo modello basato su architetture distribuite.

Le soluzioni leader di mercato di Alcatel-Lucent Converged Campus Network, Data Center e Cloud, includono il pluripremiato OmniSwitch 10K Modular LAN Chassis; OmniSwitch 6900, 6855, 6850E, 6450 e 6250 Stackable LAN Switches; Controller e Access Point OmniAccess Wireless LAN; router OmniAccess Enterprise Service; la piattaforma software OmniVista Network Management.

Alcatel-Lucent Enterprise offre soluzioni e servizi di rete e comunicazione a oltre 250.000 clienti a livello mondiale e consente alle aziende di trasformare i propri processi e rispondere alle richieste di convergenza digitale all’interno degli ambienti IT aziendali.

Spokesperson
Stephane Robineau, General Manager, Networks Business, Alcatel-Lucent Enterprise
“Durante l’evento Interop, tenutosi recentemente a Las Vegas, abbiamo annunciato come implementeremo la nostra strategia Unified Access. La nostra soluzione innovativa consentirà alle aziende di utilizzare le analisi di rete per accelerare l’adozione di applicazioni e di flussi di lavoro, e al contempo di far fronte alle sfide derivanti dalla mobility degli utenti e dal BYOD con operazioni IT semplificate e sicure”.

No Comments
Comunicati

Messa in sicurezza edifici industriali: Miglioramento Sismico

Miglioramento Sismico nasce con lo scopo di eseguire interventi di messa in sicurezza di edifici industriali;
Questo permette quindi alle aziende, bloccate nel lavoro da fenomeni naturali (eventi sismici), di riprendere la fase produttiva nel più breve tempo possibile.

Wood Beton e Prefabbricati Camuna, in seguito ad una collaborazione ultra-decennale e ben consolidata, si sono unite nuovamente con l’obiettivo di proporre soluzioni costruttive dalle prestazioni elevate, con particolare attenzione al sensibilissimo tema della sicurezza degli edifici.

Nel sito web vi è la possibilità di scaricare il materiale informativo, consultare le ultime normative vigenti e visionare gli interventi di messa in sicurezza già eseguitimessa in sicurezza edifici industriali

No Comments
Comunicati

Ecoprint, da 20 anni ne facciamo di tutti i colori

Produrre dai rifiuti, si può? A dimostrarlo sono le 60 le tonnellate di cartucce per stampanti recuperate da Ecoprint.
Ecoprint, da 20 anni nel mercato italiano delle cartucce Toner e Inkjet, produce sottraendo rifiuti dall’ambiente ed offre un’alternativa di consumo ad un costo contenuto.
Con il servizio “Riciclare per il futuro” per aziende ed enti pubblici l’azienda raccoglie gratuitamente e recupera quanto viene consumato, altrimenti buttato.
Attiva sul mercato dal 1994, quest’anno Ecoprint festeggia un prezioso traguardo: 20 anni di ambiente, di rispetto e di qualità e ben 60 tonnellate di cartucce per stampanti recuperate.
Se stai cercando cartucce o toner per la tua stampante inkjet o laser, affidati ad un marchio storico. Ecoprint ti permette di acquistare sul suo shop on line tutti gli articoli con uno speciale sconto. Diventa oggi stesso fan della Pagina Facebook e riceverai il codice promo per il tuo acquisto ad un prezzo davvero speciale.
Acquistare da Ecoprint è sinonimo di garanzia e affidabilità. E per i clienti affezionati, le promozioni sono sempre all’orizzonte. Basta recarsi sul negozio on line e a portata di click si avrà tutto ciò di cui si ha bisogno per la propria stampante.

Dal 1994 Ecoprint garantisce i suoi prodotti per 2 anni dall’acquisto. Non ponendosi solo come distributore, l’azienda assiste il cliente soprattutto nel marketing e nella vendita con promozioni finalizzate e fidelizzazione del consumatore finale attraverso Point, Corner, Pos e grazie alle numerose adesioni da parte di Rivenditori che scelgono Ecoprint. Per saperne di più iscriviti al sito www.ecoprint.it per offerte riservate e diventa fan della Pagina Facebook.

No Comments
Comunicati

Pasqua a Riccione: i principali parchi divertimento

  • By
  • 16 Aprile 2014

Riccione é sinonimo di divertimento. Durante l’estate, infatti, questa località si anima di giovani che amano trascorrere le vacanze estive in discoteca e nei numerosi locali, ma anche di famiglie grazie al mare a misura di bambino, alle numerose sale giochi e alle spiagge attrezzate con giochi per tutte le età.

Anche per Pasqua Riccione offre numerose opportunità di divertimento per grandi e piccini: feste, manifestazioni, discoteche… .

Nelle vicinanze di Riccione vi sono numerosi parchi tematici e parchi divertimento per tutte le età. Il più conosciuto é sicuramente “Mirabilandia” che si trova in provincia di Milano Marittima ed é facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Mirabilandia offre numerose attrazioni per grandi e piccini ed ospita anche numerosi punti ristoro e servizi per tutta la famiglia. Potrete inoltre assistere agli spettacoli in programma, tra cui la famosa “Scuola di Polizia”.

Per i bambini un altro parco divertimenti davvero interessante e affascinante é “Fiabilandia”. E’ un parco immerso nel verde più puro, con tante attrazioni pensate appositamente per i più piccoli, come il Borgo Magico, la Giostra Cavalli, la Valle degli Gnomi e il Play Ground Pinko Pallina. Il parco, però, non si limita solo ad offrire cose da fare e da vedere per i piccini, dato che ha tutta una serie di attrazioni da non perdere, come ad esempio il Far West, il Labirinto di Fu-Ming, il Villaggio Apache, la Miniera d’Oro, la Baia di Peter Pan, il Castello di Merlino, lo Scivolone Gigante e la Castoria. Tra gli show che intratterranno i bambini, le mamme ed i papà, c’è quello di Capitan Uncino, con i protagonisti dell’Isola che non c’è, Buffalo Bill e “I Sogni son Desideri”, dedicato alle favole “live”.

 Se amate le miniature e la geografia rimarrete sicuramente affascinati dal Parco “Italia in miniatura” che ospita le riproduzioni in miniatura delle città italiane. Nel corso degli anni il parco è molto cresciuto, è aumentato il numero delle attrazioni e oggi conta circa 85.000 metri quadrati escluso il parcheggio, per un totale di circa 126.000 metri quadrati di proprietà.

 Potrete inoltre rilassarvi nei numerosi hotel Riccione per Pasqua e farvi coccolare dall’ospitalità Romagnola.

A Riccione per Pasqua non é dunque consentito annoiarsi!

No Comments