Daily Archives

7 Dicembre 2012

Comunicati

Corso per Addetto Primo Soccorso

Consùleo SRL terrà un corso per Addetto Primo Soccorso della durata di 16 ore a Fragagnano dal 22-23 marzo 2012


Destinatari 

Lavoratori eletti per svolgere nei luoghi di lavoro le funzioni di componente della squadra di emergenza (ai sensi dell’art.37 del D.Lgs 81/08).

Modalità di Iscrizione 
Le iscrizioni possono essere inoltrate dal sito internet, per mail o telefonicamente, dovranno essere confermate mediante sottoscrizione della apposita scheda, le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili. La partecipazione ai corsi è subordinata al pagamento del 50%, delle quote previste Si consiglia di telefonare per avere la conferma dell’avvenuta iscrizione.

Per maggiori info o iscrizioni

http://www.consuleo.net/archivio/corsi/corso_per_addetto_primo_soccorso–8.html

No Comments
Comunicati

Corso per RSPP

Consùleo SRL terrà a Fragagnano un corso per RSPP

Date
48 ore
Lunedì 10 dicembre 2012 dalle ore 09:00-13:00, 14:00-18:00
Martedì 11 dicembre 2012 dalle ore 09:00-13:00, 14:00-18:00
Mercoledì 12 dicembre 2012 dalle ore 09:00-13:00, 14:00-18:00
Giovedì 13 dicembre 2012 dalle ore 09:00-13:00, 14:00-18:00
Venerdì 14 dicembre 2012 dalle ore 09:00-13:00, 14:00-18:00

32 ore
Lunedì 10 dicembre 2012 dalle ore 09:00-13:00, 14:00-18:00
Mercoledì 12 dicembre 2012 dalle ore 09:00-13:00, 14:00-18:00
Giovedì 13 dicembre 2012 dalle ore 09:00-13:00, 14:00-18:00
Venerdì 14 dicembre 2012 dalle ore 09:00-13:00, 14:00-18:00

16 ore
Lunedì 10 dicembre 2012 dalle ore 09:00-13:00, 14:00-18:00
Giovedì 13 dicembre 2012 dalle ore 09:00-13:00, 14:00-18:00
Venerdì 14 dicembre 2012 dalle ore 09:00-13:00, 14:00-18:00

Destinatari

  • Datori di lavoro che intendono svolgere direttamente i compiti di prevenzione e protezione dai rischi;
  • Datori di lavoro di aziende artigiane e industriali fino a 30 dipendenti, aziende agricole e zootecniche fino a 10 dipendenti, aziende di pesca fino a 20 dipendenti, altre aziende fino a 200 dipendenti (art.34 D.Lgs. 81/08);
  • Lavoratori eletti per svolgere nei luoghi di lavoro le funzioni di RSPP.

Modalità di Iscrizione
Le iscrizioni possono essere inoltrate dal sito internet, per mail o telefonicamente, dovranno essere confermate mediante sottoscrizione della apposita scheda, le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili. La partecipazione ai corsi è subordinata al pagamento del 50%, delle quote previste Si consiglia di telefonare per avere la conferma dell’avvenuta iscrizione.

Per maggiori info o iscrizioni

http://www.consuleo.net/archivio/corsi/corso_per_rspp–6.html

No Comments
Comunicati

Agli Oh bej oh bej con MO.OM Hotel

Arriva Sant’Ambrogio e, come tutti gli anni, porta con sé il tradizionale appuntamento degli “Oh bej oh bej”, un must per milanesi e non.

Fino al 9 dicembre lo spicchio di città intorno al Castello Sforzesco si colora di centinaia di bancarelle di artisti, artigiani, rigattieri, fioristi, antiquari e chi più ne ha più ne metta. Curiosando tra la merce esposta si possono scovare autentiche rarità. Non per nulla questa fiera rappresenta un’occasione assolutamente imperdibile per i collezionisti sempre a caccia di tesori che passano inosservati ai più.

E poi giocattoli per i più piccoli, libri, stampe artistiche e miriadi di golosità dolci e salate, in un turbinio di colori, sapori e odori che rallegra tutti i sensi.

Gli “Oh bej oh bej” (che devono il loro nome a un’espressione del dialetto milanese traducibile in “che bello, che bello”) attirano da sempre turisti da ogni parte d’Italia e anche da più lontano.

Per chi voglia godersi quest’immersione nell’atmosfera natalizia milanese in tutta tranquillità, senza dover fare i conti con lo stress del traffico che inevitabilmente accompagna questi eventi nelle grandi metropoli, la sistemazione ideale è certamente il MO.OM, il design hotel e motel di Olgiate Olona, in provincia di Varese ma a pochi chilometri da grandi città come Busto Arsizio e Legnano, oltre che dalle bellezze naturali del Parco del Ticino e dai paesaggi indimenticabili del lago Maggiore e del lago di Como.

«Dopo una giornata trascorsa tra le bancarelle a caccia dei ragali di Natale, non c’è nulla di meglio di una pausa rilassante nella nostra area wellness o di una puntata golosa al ristorante» spiegano dalla direzione dell’albergo.

No Comments
Comunicati

COUNTDOWN 3TRE, MOELGG CI CONTA, LO SLALOM FA TAPPA A MADONNA DI CAMPIGLIO

La Coppa del Mondo di Slalom a Madonna di Campiglio il 18 dicembre

Canalone Miramonti in condizioni perfette e pronto per i grandi del circuito

Manfred Moelgg parla da protagonista, si sogna un successo azzurro come nel 2005

Oggi apertura del 3Tre Village e week-end di festa e sci anche sul Canalone

 

 

Neve “fresca” e temperature basse ideali per produrne ancora, di neve ovviamente. Il Canalone Miramonti a Madonna di Campiglio (TN) è già vestito a festa e attende l’abbraccio con la Coppa del Mondo di Slalom il 18 dicembre prossimo. “La neve scesa nei giorni scorsi e il freddo ci consentono di avere già oggi le condizioni ideali in pista – dice Lorenzo Conci, presidente del CO della 3Tre – e con le previsioni che parlano di nuove nevicate per la prossima settimana diciamo che a questo punto mancano solo i campioni, attesi a Madonna di Campiglio la sera di domenica 16, dopo il gigante dell’Alta Badia.” Questa domenica, invece, è atteso il delegato federale per la verifica del livello di innevamento, una procedura di prassi per Conci, il suo staff e il Canalone Miramonti.

Dopo le prova di Levi vinta dallo svedese Myhrer e quella della Val d’Isère in calendario questo fine settimana, la Coppa del Mondo di slalom farà rotta su Madonna di Campiglio per l’unica prova italiana del massimo circuito tra le rapid gates. I riflettori del Canalone Miramonti saranno puntati sui grandi del circo bianco e ferve l’attesa per gli azzurri, soprattutto il riscatto dei due attesi atleti trentini Deville e Gross. Per gli italiani lo slalom di Campiglio ha un sapore tutto particolare. L’ultima volta che la 3Tre è stata prova di Coppa fu nel 2005 con la vittoria di Giorgio Rocca, e sarebbe fantastico poter ricominciare con un successo azzurro.

“Gareggiare in casa è sempre speciale e non vedo l’ora di poter tornare a Campiglio”. A parlare è Manfred Moelgg, indubbio protagonista in questo avvio di stagione, soprattutto nelle discipline più tecniche con il secondo posto nel gigante di Sölden e il doppio quarto posto tra Levi e Beaver Creek. Ai piedi delle Dolomiti di Brenta l’atleta altoatesino esplose uno strepitoso 5° posto nella stagione 2003/2004 quando aveva 21 anni ed era solo una promessa dello sci italiano. Oggi Moelgg è una realtà, e si può dire che tutto sia cominciato in quell’inverno di quasi 10 anni fa. “Spesso ripenso e riparlo di quella che fu una gara memorabile per me. Ero partito con il pettorale 33 sulla 3Tre e arrivai quinto. Furono i miei primi punti di Coppa del Mondo, un’emozione davvero incredibile. Quest’anno sono partito bene, mi sono preparato come volevo durante l’estate, ma la stagione è lunghissima. A Campiglio sarò al massimo, anche perché le gare in notturna sono le mie preferite e la pista è tecnica come piace a me.” Moelgg punta quindi al gradino più alto della 3Tre, ma in casa Italia sono attesi anche i fassani Deville e Gross, Patrick Thaler o l’olimpionico Razzoli, anche se la concorrenza legge nomi “speciali” come Marcel Hirscher o gli svedesi Myhrer e Byggmark.

Nel frattempo, la località trentina si gode il ponte di Sant’Ambrogio con le Dolomiti di Brenta imbiancate e tanta voglia di sciare nel carosello campigliano. Oggi alle 18 ci sarà il taglio del nastro ufficiale del 3Tre Village, con le casette natalizie immerse nella magica atmosfera del centro storico del paese. Rimarranno aperte per tutto il periodo natalizio, fino al 6 gennaio, e qui si potranno degustare prodotti tipici, acquistare l’artigianato locale e intrattenersi nelle attività giornaliere per i più piccoli e le famiglie. Eventi speciali sono previsti nei giorni 16, 17 e 18 dicembre, in occasione della gara di Coppa del Mondo.

Per gli amanti dello sci, inoltre, da oggi saranno aperte (con prezzi skipass di bassa stagione) gran parte delle aree sciistiche di Madonna di Campiglio, inclusi i collegamenti con le vicine Pinzolo e Folgarida-Marilleva, e sia sabato che domenica si potrà provare l’ebbrezza di scendere anche lungo il Canalone Miramonti di Coppa del Mondo.

Ottima neve, atmosfera natalizia e temperature ideali. Madonna di Campiglio paradiso dello sci e mèta eccellente per amanti dell’inverno e dello sport, mentre il countdown alla 3Tre di Coppa ormai segna -11 giorni. Le due manches di gara per la 3Tre 2012 sono previste alle ore 17.45 e alle 20.45 con diretta televisiva di entrambe le frazioni.

Info: www.3trecampiglio.it

 

 

No Comments
Comunicati

Regalarsi una vacanza a Stintino per Natale

Il Natale si avvicina e allora quale occasione migliore per farsi un regalo? Per chi ama viaggiare e dirigersi verso le località di mare, la soluzione ideale è concedersi una vacanza in Sardegna. Prenotando un soggiorno con mesi di anticipo rispetto all’inizio dell’estate, il risparmio è assicurato.

Tra le numerose attrazioni che l’isola offre, si segnala Stintino, piccolo borgo nell’estremità nord-occidentale, affacciato sul parco naturale dell’isola dell’Asinara. Le case vacanze Stintino offrono una comoda ed economica sistemazione, permettendo al visitatore di non essere condizionato dagli orari che talvolta gli alberghi impongono. Tutte dotate di una vista mozzafiato, queste abitazioni sorgono a breve distanza dalla spiaggia, considerata un vero e proprio monumento naturale.

La spiaggia de La Pelosa è infatti considerata una delle più belle del Mediterraneo e, insieme a quella di Cala Luna, le più belle della Sardegna. È contraddistinta da una sabbia bianca finissima e dal mare azzurro-turchese dal fondale molto basso; immediatamente prospiciente a questa spiaggia ve ne è un’altra, più piccola, chiamata La Pelosetta, davanti alla quale sorge un isolotto, raggiungibile a piedi, nelle quale si erge un’antica torre aragonese.

Il paese è invece caratterizzato da un pittoresco porticciolo e da un vivace centro storico, nel quale è possibile assaporare il pesce fresco della zona, cucinato secondo le ricette della tradizione locale. Stintino è inoltre facilmente raggiungibile anche da chi proviene dal resto d’Italia e dall’estero, essendo distante circa 50 km dall’aeroporto internazionale di Alghero e appena 30 km dallo scalo portuale di Porto Torres.

Per godere della maggiore libertà possibile, anche in termini di spazio, le migliori soluzioni abitativa sono le ville Stintino, particolarmente adatte per le vacanze delle coppie con bambini ma anche per quelle di piccole e medie comitive.

No Comments
Comunicati

Pianificazione finanziaria, calo dei consumi per il Natale 2012

La pianificazione finanziaria è uno strumento fondamentale per le aziende soprattutto in vista del calo del 3% circa dei consumi previsti per le festività natalizie di quest’anno. Come specifica Costa Business Expert, società di consulenza specializzata nella consulenza finanziaria e nella ristrutturazione del debito, il dato messo in evidenza di Confesercenti-Swg è preoccupante.
Dai sondaggi risulta un dilagante pessimismo tra gli italiani e scarsa fiducia nella ripresa. In calo le previsioni anche per quanto riguarda “l’effetto Natale”, gli italiani infatti hanno deciso di non farsi prendere dalla frenesia dello shopping natalizio, ma hanno invece preferito andare a risanare i risparmi, impoveriti dalle recenti difficoltà economiche. Per quanto riguarda le tredicesime infine, mensilità tradizionalmente impegnata per regali e cenoni, i sondaggi hanno fornito una stima che ci dice che gli italiani ne spenderanno circa 2 miliardi in meno rispetto al 2011.
Per ulteriori informazioni e dettagli sui servizi legati alla pianificazione finanziaria messi a disposizione da Costa Business Expert, visita il sito all’indirizzo www.consulenza-direzionale.it e rimani costantemente aggiornato sulle news del settore.

No Comments
Comunicati

Novità nei condomini: al via l’assistente familiare

Areasenior è il network completamente dedicato alla community della Terza Età, e tratta di News, approfondimenti e tematiche provenienti dal mondo Senior.

Areasenior propone all’interno del proprio portale anche un servizio che mette in contatto l’offerta di lavoro in ambito assistenziale, ovvero assistenti domiciliari, colf e badanti referenziate, con la domanda di privati che richiedono di figure di sostegno alla famiglia.  

All’interno del portale di Areasenior è inoltre presente un elenco completo ed aggiornato di case per anziani strutture e case di cura e case di riposo, nonché una sezione interamente dedicata agli annunci di lavoro di badanti e profili di colf che cercano lavoro, con informazioni personali trasparenti e dettagliate  e referenze encomiabili.

Areasenior saluta con favore la nuova iniziativa rivolta al sostegno delle persone anziane mediante adeguati servizi di assistenza, emersa dal recente patto siglato dalla Confedilizia e dai principali organi del Sindacato inerente il contratto nazionale dei portieri.

La proposta è di introdurre la figura dell’ assistente familiare all’interno dei condomini: si tratta di una sorta di solidarietà organizzata, che ha un precedente nel passato, in particolare in Trentino Alto Adige, una tradizione che da sempre si dimostra essere virtuosa nonché abituata all’autonomia.

Il riferimento specifico è alle cosiddette ‘tagesmutter’, donne appartenenti alla comunità che si occupavano del lavoro di cura allestendo nelle loro abitazioni dei veri e propri asili condominiali in modo autonomo e retribuito. 

Nel caso specifico del contratto nazionale dei portieri, all’interno del condominio sarà ricavato un ambiente idoneo a svolgere il servizio alla persona, dove sarà possibile offrire sia un’opportunità di lavoro ad uno condomini, sia garantire misure di assistenza a tutti coloro che necessitano di un appoggio concreto, primi fra i quali le persone anziane.

Nel caso non ci sia la possibilità di adeguare uno spazio comune alle specifiche attività di assistenza, ognuno dei condomini potrebbe offrire servizio anche all’interno del proprio appartamento, oppure come assistente domiciliare negli appartamenti degli altri condomini.

Forse, questa proposta servirà a porre il lavoro della badante così come quello della baby sitter e della colf sullo stesso piano di quello del portiere, così da raggiungere un ruolo primario nella comunità, nonché a determinare un maggiore senso di fiducia nei confronti delle persone a cui dobbiamo affidarci o affidare le cure dei nostri cari. Infatti, chi conosciamo meglio se non il nostro vicino di casa?

No Comments
Comunicati

Garrone Corriere Comunicazioni: Pubblicità, rivoluzione nel mercato ADV

Il mercato della pubblicità alle porte di una rivoluzione: l’Adv tabellare scalzata da nuovi strumenti di comunicazione basati sulla web reputation. Si fanno strada i professionisti della Rete. Il punto di Pier Domenico Garrone, co-fondatore del think-tank blog “Il Comunicatore Italiano” su Corriere delle Comunicazioni.

Pier Domenico Garrone su Corriere Comunicazioni

Pier Domenico Garrone – Il Comunicatore Italiano

Ogni anno quando si leggono i bilanci delle società come, ad esempio, quello della RAI, Mediaset, Sky, La7, Repubblica, Class ci si chiede se la fonte del ricavo principale, la concessionaria di pubblicità, è locomotiva o vagone del business ? In Italia, internet aveva nel 2010 un impatto pari a Euro 31,6 miliardi, in crescita del 10% annuo con una previsione di raddoppio entro il 2015. Un valore economico che significa una rivoluzione nella produzione e distribuzione dei programmi mediatici. Stop alle produzioni solo per la televisione o solo per la radio. Il format radiotelevisivo diventa APPTV, programma mediatico dove Protagonisti e Contenuto si rappresentano e incontrano un Pubblico sempre più informato e coinvolto oltre la “messa in onda” , con aggiornamenti e servizi a valore aggiunto.

IlComunicatoreItaliano_240

Nuove opportunità di consumo che coincidono meglio e nel tempo con l’interesse e lo stile di vita del Cliente. Nella carta stampata la nuova forza è data dalla spesa territoriale di pubblicità che sino a poco tempo fa non avrebbe mai pensato di potersi ritrovare su media autorevoli. Il Cliente cerca e “compra” credibilità e reputazione e rifiuta l’acquisto del solo spazio tabellare. Curare la credibilità e la reputazione diventano l’oggetto dell’attività professionale del Comunicatore. La carta stampata archiviata la farsa della qualificazione sul mercato per tiratura/copie e preso atto della costante recessione, quasi a 2 cifre, che ogni anno viene registrata nei bilanci sul numero di copie vendute, ha iniziato a pensare alla propria web reputation non solo come risposta/proposta al Mercato ma anche per dotarsi di un nuovo, concreto sistema di misura che riporti i valori economici dei contenuti di proprietà a cifre adeguate ai costi editoriali che nel frattempo si sono trasferiti dalle rotative ai social network.

Tutto questo rilancia la creatività italiana, l’industria dell’intrattenimento e dell’informazione dove , oggi, i giornalisti sono costretti ad inseguire la domanda di Comunicazione e devono lasciare spazio a nuove figure professionali , digital native, che ne insidiano la leadership aziendale. La crescita quantitativa, 190 canali televisivi nel 2008 che diventano 240 nel 2012, ha dato il via anche a sperimentazioni di distribuzione multicanale come meglio preferito dalla platea del Pubblico. L’ascolto dei principali canali generalisti, quelli di Rai e Mediaset, è precipitato dal 2001/89% al 2011/68% a vantaggio di un’offerta verticale sorta con i canali digitali e la rete internet rispondente ad un Pubblico in mobilità per il 75%, che torna ad apprezzare la Radio con i suoi 32 milioni di ascoltatori. Non sono peggiorati i programmi, solo che la platea non è più ferma e solo in salotto a casa e mentre guarda la televisione si aggiorna sul tablet. Gli italiani si ritrovano su internet come utenti unici in 27,2 milioni per 1 ora e 32 minuti al giorno, con 21 milioni di account unici Facebook e 17,9 milioni di utenti unici You Tube. In mobilità leggiamo i giornali, guardiamo la televisione, ascoltiamo la radio, rivediamo e cerchiamo in archivio programmi /documenti . Tutto questo grazie a 18 milioni di smartphone che diventeranno più di 40 milioni nel 2015, 2 milioni /2011 di tablet.

“L’Allerta Media” segnala il bisogno di Concessionarie di Comunicazione in sostituzione delle tabellari Concessionarie di Pubblicità. Il chairman di Google, Eric Schmidt, prevede che tra 10 anni i telefonini costeranno il 5% dell’attuale prezzo perchè li compreremo per le APP che ci serviranno e l’impatto sulla democrazia sarà la sorpresa solo per una classe politica attardata a dare il giusto valore alla banda larga. La tecnologia è potere e bisogna preoccuparsi che non si creino caste digitali. Servono regole e competenti Autorità ed un autorevole Servizio Pubblico Rai. Questo scenario incide rivoluzionando i modelli di business delle televisioni, della carta stampata e della antica e flessibile radio. Un punto comune per tutti i Media : la proprietà del Contenuto che diventa, con la tecnologia, il più importante valore aziendale. Una nuova regola, oggettiva per tutti sarà misurarsi con uno strumento ad alta computazione tecnologica, oggettivo, qualitativo.

Questa nuova media moneta sarà coniata dalla web reputation. Pare evidente il pensionamento dello share sia per come è realizzato, sia perchè l’interesse degli investitori pubblicitari e finanziari sarà incassare credibilità per accrescere valore con la reputazione di prodotti, servizi destinati ad un Pubblico che forma le opinioni con confronti su social network, con competenze disponibili gratuitamente in internet ed in ambito internazionale. La Concessionaria di Comunicazione, ad esempio la SIPRA per la RAI, dovrà superare l’attuale pigrizia burocratica che scarica al bilancio RAI gli investimenti per ideare, progettare, realizzare l’APPTV. La Concessionaria di Comunicazione per meritare di stare nella catena del valore dovrà partecipare agli investimenti di innovazione.

Il lavoro per le concessionarie ex pubblicitarie passerà rapidamente dalla vendita tabellare di spazio/tempo alla valorizzazione del Contenuto. Il 30 settembre 2011 Fabio Minoli, presidente del Co.Re.Com. Lombardia ha presentato in un seminario, presente AGCOM, una ricerca sulla web reputation dei TG, dei giornalisti. Quella presentazione era una prima reale simulazione e prova di come desueto fosse lo share che, oggi, misura insieme prodotti televisivi diversi così come tecnicamente e correttamente vanno intese le differenti produzioni RAI, Mediaset, Sky, La7.

L’attualità purtroppo ci presenta ancora evidenti scalini di cultura e sensibilità verso il Pubblico.

Scaricata l’APP multimediale RAI.TV sul tablet questa funziona solo se si è connessi con wifi a differenza dell’APP TGCOM, TGSKY, RadioRai e La7.

Cosa significa per la RAI questo errore tecnologico? Perdere competitività. La raccolta pubblicitaria classica perdeva un -3,4%/2011 mentre in internet nello stesso periodo, anno 2011, la raccolta registrava +15,4%.

La web reputation consente ad un Editore di generare continuamente valore con prodotti/servizi/aggiornamenti che passano da una distribuzione indistinta ad una specifica , ad esempio, pensata per un social network.

Credibilità, Innovazione, Cloud , Internazionalizzazione questi 4 termini li troveremo sempre di più nei bilanci, nei profili professionali, nei progetti dei Media e speriamo nella cultura delle Concessionarie che auspichiamo passino rapidamente dalla raccolta pubblicitaria alla creazione di valore dei Contenuti. Il 2012 è l’anno della reingegnerizzazione dei Media e delle Concessionarie, il 2015 è vicino ed in Italia ci sarà l’Expo e saremo esposti nel mondo .

FONTE: Corriere Comunicazioni

No Comments
Comunicati

la chirurgia e il naso

La rinoplastica, chirurgia plastica del naso , ha lo scopo di riformare le strutture interne del naso fino al raggiungimento di una  forma ideale per ogni viso. In molti casi il miglioramento estetico della forma del naso si coniuga con una miglior funzione respiratoria che di rado costituisce l’unico scopo della rinoplastica. La richiesta  di questo intervento da parte di soggetti di sesso femminile è pari alla stessa di coetanei di sesso maschile. Spesso accade che dopo un intervento di rinoplastica estetica il paziente cambi le proprie abitudini, acquisti maggiore fiducia in sé. Un intervento di rinoplastica estetica può veramente trasformare la vita di un paziente. Per capire come si fa la “plastica” al naso, ossia come si svolge l’intervento, bisogna conoscere approssimativamente come è costruito un naso. Al di sotto della pelle  di rivestimento di quella che viene definita la piramide nasale, troviamo le strutture di sostegno che sono fatte di cartilagine o di osso. Sono di cartilagine le strutture che sostengono la punta del naso e che ne riproducono la forma. É fatto di cartilagine il setto nasale anteriore che divide le due fosse nasali, mentre è osseo il setto nasale posteriore che si sviluppa in continuità col setto nasale anteriore cartilagineo. Sono costituite da due lamine ossee, le ossa proprie del naso che unitamente al setto nasale cartilagineo ed osseo sono responsabili della linea del dorso che può essere regolare o gibbosa e sono responsabili altresì della larghezza della piramide nasale. La lunghezza del naso può essere dovuta al particolare sviluppo di una o di tutte le sue strutture. Visita il sito paololucciolichirurgiaplastica.it  rinoplastica firenze

No Comments
Comunicati

“CONSORZIO TUTELA DEL LUGANA DOC”: un anno di successi e un 2013 all’insegna dell’ottimismo.

Grande interesse e grande affluenza di operatori del settore, giornalisti e professionisti alla presentazione dell’ottava edizione di Viniplus 2013: la guida alle eccellenze vinicole lombarde. L’evento, curato dall’Associazione Sommelier Lombardia, si è svolto lo scorso 26 novembre nell’esclusiva cornice dell’Hotel Westin Palace a Milano e ha visto le etichette del Consorzio Tutela del Lugana DOC svolgere un ruolo da protagoniste aggiudicandosi molte delle ambite “rose” (Rosa d’Oro, Rosa d’Argento e Quattro Rose) assegnate con degustazioni “alla cieca” dalle commissioni di Sommelier Degustatori qualificati per i prodotti di spiccata eccellenza.

Si chiude così la lista delle numerose attività promozionali svolte durante l’anno dal Consorzio Tutela del Lugana DOC, un anno che, per questo splendido prodotto del Basso Garda, è stata la conferma del successo e dell’interesse da parte dei consumatori e degli addetti del settore. “Siamo in una fase positiva di mercato” dice il Presidente del Consorzio Francesco Montresor, “che ha visto crescere il Lugana da qualcosa di piccolo e poco conosciuto nei primi anni, fino a diventare un vino ricercato, che è cresciuto insieme con i produttori della zona. Il messaggio a cui il Lugana è legato riguarda il proprio legame con la storia, il terreno, il vitigno autoctono: questi sono i valori forti su cui puntare e il mercato ci sta dando ragione.”

Ma se il 2012 ha riservato molte soddisfazioni, ancor più ricco si prospetta il 2013: l’agenda della DOC infatti è già fitta di impegni a eventi di caratura internazionale a testimonianza della personalità e maturità ormai raggiunta dal Lugana per proporsi sui mercati di tutto il mondo. Balkan Wine Expo a febbraio, Prowein Dusseldorf a marzo, l’immancabile Vinitaly ad aprile, il London Wine Fair e Vinexpo di Bordeaux tra maggio e giugno sono solo alcuni degli impegni che vedranno il Consorzio farsi promotore e portavoce di uno dei prodotti enogastronomici più caratteristici, genuini e originali del “Made in Italy”: un vino, il Lugana, frutto di tradizione, cultura e territorio, il cui successo è da sempre espressione del legame inscindibile con la propria terra e la propria gente.

Il Consorzio Tutela del Lugana DOC saluta quindi il 2012 con un bilancio altamente positivo, guardando all’anno nuovo con grande ottimismo in virtù delle ottima vendemmia e dell’aumento delle commesse, e coglie l’occasione per augurare a tutti buone feste e un 2013 di successi.

www.consorziolugana.it
https://www.facebook.com/consorzioluganadoc?fref=ts

Novella Donelli – ufficio stampa Jit
Tel 0459698304
[email protected]
http://justintimesrl.wordpress.com

No Comments
Comunicati

Un vortice di violenza e mistero avvolge il Colorado

Nel nuovo appassionante thriller di Matteo Zapparelli, dall’intrigante titolo Corner’s Church, la travolgente ossessione di un agente dell’FBI e la follia sanguinaria di uno spietato serial killer avvolgeranno una dimenticata cittadina del Colorado in un vortice senza fine di violenza e mistero . Una lettura avvincente, un libro che è una scoperta.

Dal 23 novembre è finalmente disponibile il nuovo romanzo dell’autore veronese Matteo Zapparelli. Il libro è stato pubblicato esclusivamente in formato elettronico proprio per sondare a fondo le potenzialità offerte da questa nuova tecnologia, capace di attirare l’attenzione di un numero sempre maggiore di lettori italiani.

Pochi personaggi, un’ unica ambientazione e una trama ben delineata che non rischia mai di arenarsi o di perdersi nel corso della storia, un enigmatico quanto del tutto inaspettato epilogo: questi sono i maggiori punti di forza di questo thriller. L’elemento principale su cui poggia la storia è quello della sfida. Un duello che contiene al suo interno una caccia tra due predatori, entrambi ossessionati l’uno dall’altro: un agente dell’FBI e un sadico assassino. Un thriller capace di catturare il lettore già dalle prime pagine, con le sue ambientazioni ben delineate ed essenziali, e quei personaggi veri, tratteggiati nel dettaglio senza mai risultare stereotipati. Un ottimo esordio, che affascinerà gli amanti del genere e dei cinematografici colpi di scena: una storia forte, in cui il bene e il male si scontreranno faccia a faccia in una resa dei conti epica e infernale, capace di sconvolgere ogni certezza del lettore.

Un thriller carico di suspance che vi trascinerà in un vortice di violenza e mistero, nel quale nessuno è davvero chi sembra. Perché qualcosa di terribile sta accadendo a Corner’s Church, e nulla sarà più come prima.

Alex Snyder, detto il Biondo, è un agente federale la cui unica ossessione è quella di trovare e ammazzare con le proprie mani un pericoloso serial killer, soprannominato Serpe, che ha ucciso il suo più caro amico e collega Bob. Il Biondo è un uomo malato, al quale un grave tumore al cervello ha concesso al massimo un paio d’anni. La sua vita non ha più alcun valore. Pur di trovare Serpe è disposto a tutto, scendendo a qualsiasi compromesso. Seguendo le tracce dell’assassino il Biondo giunge a Corner’s Church, una minuscola cittadina del Colorado, dove stringe un patto con il vicesceriffo Benson, un uomo arrivista e svogliato, il cui unico interesse è concludere la carriera in bellezza. Tenendo nascosto il caso all’FBI, Benson spera di prendersi tutti i meriti, lasciando al Biondo la sua personale vendetta. E’ un gioco perverso, quello di Serpe, ma è un gioco nel quale solo il Biondo è protagonista…

Matteo Zapparelli è nato e cresciuto a Verona. Si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano. Accanito lettore fin da giovanissimo e appassionato di letteratura americana, apprezza scrittori e generi letterari tra loro diversissimi. Scrive fin da ragazzo: suoi racconti e poesie sono stati pubblicati su riviste cartacee e online, e alcuni sono stati finalisti di premi letterari. Da anni collabora con singoli autori e case editrici in qualità di editor freelance, e nel 2011 ha dato vita a BooksDreamer Literary Agency, agenzia letteraria e service editoriale.

Sito dell’autore: http://matteozapparelli.weebly.com/

Pagina Facebook dedicata al libro: https://www.facebook.com/CornersChurch

Per leggere un estratto gratuito: http://issuu.com/matteozapparelli/docs/cornerschurch

No Comments
Comunicati

Enel Green Power: entrano in esercizio in Italia 64 nuovi megawatt eolici

Enel Green Power ha collegato alla rete gli impianti eolici di Cutro in Calabria, in provincia di Crotone, e di Potenza – Pietragalla, in Basilicata.

Il primo impianto, quello di Cutro, è costituito da 23 aeorogeneratori da 2 MW ciascuno, per una capacità installata totale di 46 MW. L’impianto sarà in grado di produrre a regime circa 100 milioni di KWh di energia “pulita” all’anno, evitando così l’emissione in atmosfera di circa 26 mila tonnellate di CO2.
L’impianto è collegato alla rete di alta tensione tramite un cavidotto interrato lungo circa 18 chilometri.

L’altro impianto, Potenza – Pietragalla, è costituito da 9 turbine eoliche da 2 MW ciascuna per una capacità installata totale di 18 MW. Il nuovo impianto sarà in grado di produrre a regime oltre 39 milioni di KWh, evitando l’emissione in atmosfera di oltre 10 mila tonnellate di CO2.

I due nuovi impianti – che produrranno, insieme, 139 milioni di chilowattora all’anno, evitando emissioni di CO2 in atmosfera per 36 mila tonnellate – portano a 687 MW la capacità eolica installata in Italia da Enel Green Power.

Nel Paese, la Società per lo sviluppo e la gestione delle fonti rinnovabili in Italia e nel mondo ha già in esercizio una capacità installata complessiva di circa 3 mila MW di diverse tecnologie.
Enel Green Power è la società del Gruppo Enel interamente dedicata allo sviluppo e gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, presente in Europa e nel continente americano. Con una capacità di generazione di energia da acqua, sole, vento e calore della terra pari, nel 2011, a 22,5 miliardi di kWh – una produzione in grado di soddisfare i consumi di oltre 8 milioni di famiglie e di evitare l’emissione in atmosfera di più di 16 milioni di tonnellate di CO2 – Enel Green Power è leader di settore a livello mondiale, grazie a un mix di tecnologie ben bilanciato, con una produzione largamente superiore alla media del settore.  L’Azienda ha una capacità installata di oltre  7.600 MW, con un mix di fonti che comprende l’eolico, il solare, l’idroelettrico, il geotermico e le biomasse. Attualmente, i quasi 700 impianti operativi di EGP sono collocati in 16 paesi in Europa e nel continente americano.

No Comments
Comunicati

Recenti ricerche dimostrano come i pacchetti vacanze “last-minute” non siano sempre un buon affare

Which? , un’associazione consumatori, ha rivelato che acquistare pacchetti vacanze a breve scadenza non è sempre vantaggioso, come riferisce easyBus, leader nell’offerta di servizi di trasferimento a basso costo da e verso gli aeroporti di Londra.

 

Which?  ha scoperto che 13 offerte last minute su 30 potrebbero essere acquistate a un prezzo uguale o inferiore, rendendo di fatto superfluo il fattore breve termine.

 

Al costo complessivo di una vacanza contribuiscono anche fattori come le spese per il trasferimento in aereo, autobus e pasti consumati in aeroporto cosí che Which? ha voluto scoprire in che modo i viaggiatori potevano realmente ridurre i costi di viaggio.

La rivista ha dunque osservato prima di tutto gli annunci di offerte e confrontato i prezzi alla scadenza delle promozioni. Ha scoperto che le agenzie di viaggio talvolta ingannano i loro clienti e ha stilato un elenco delle principali scorrettezze commesse:

– estendere le offerte oltre la scadenza dichiarata;

– abbassare i prezzi dopo la scadenza dell’offerta dell’ultimo minuto;

– ripetere continuamente questo tipo di offerte.

Il direttore esecutivo di Which? ha affermato: “È spiacevole scoprire che un nostro compagno di viaggio ha pagato un prezzo inferiore per la stessa vacanza. Questa scoperta ci appare però ancora più deludente se abbiamo approfittato di una offerta valida solo per un breve lasso di tempo”.

“Non è accettabile il comportamento di alcune agenzie che inducono i clienti a prendere decisioni affrettate, che potrebbero rivelarsi poco convenienti in termini di qualità-costi. È comprensibile che le agenzie di viaggio adeguino i loro prezzi alla domanda. Non è però giustificabile che esse convincano i clienti ad acquistare un pacchetto affermando che si tratta di un’offerta a tempo determinato”.

Copyright © Press Association 2012

easyBus è il leader nell’offerta di servizi di trasporto su autobus e pullman a basso costo da e verso gli aeroporti londinesi. Offre un servizio rapido, diretto e frequente, disponibile 24 ore su 24, che collega gli aeroporti di Gatwick, Stansted e Luton al centro di Londra.

 

Per ulteriori informazioni, rivolgersi ad Adam Blaxhall, Assistant Editor, Press Association.
E-mail: [email protected]
Indirizzo registrato: The Press Association Limited, 292 Vauxhall Bridge Road, Londra, SW1V 1AE.

No Comments
Comunicati

Tecnosol srl – Tecnologie speciali al servizio dell’energia

L’azienda Tecnosol certificata ISO 9001:2008, è nata per permettere all’utenza di risparmiare energia, vivere in ambienti termicamente confortevoli e al contempo limitare gli impatti sull’ambiente naturale; tutto questo sfruttando le energie rinnovabili.
Lo staff Tecnosol vanta decenni di esperienza nel settore impiantistico, periodo durante il quale l’azienda ha monitorato e approfondito le nuove tecnologie proposte sul mercato. Ad esempio, nel settore fotovoltaico, poche sono le aziende che possiedono un bagaglio d’esperienza e competenza tecnica pari a Tecnosol, attiva in questo campo dai primi anni 2000.
Tecnosol opera nel campo del fotovoltaico, delle pompe di calore, della cogenerazione, del calore da biomasse legnose, del solare termico e del biogas, sempre con i migliori produttori presenti sul mercato affinchè l’utenza sia sempre pienamente soddisfatta.
Merita sottolineare che l’azienda Tecnosol non è una mera ditta installatrice, ma è dotata di un proprio studio tecnico, in grado di fornire la soluzione impiantistica ottimale fra le diverse tecnologie disponibili, in base alle caratteristiche dell’utenza. Lo studio tecnico Tecnosol inoltre realizza certificazioni energetiche necessarie per accedere alle detrazioni fiscali e per la compravendita di unità immobiliari.

No Comments
Comunicati

Enel e le associazioni dei consumatori siglato il nuovo regolamento di conciliazione

Enel e le Associazioni dei Consumatori riconosciute dal Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU), Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Confconsumatori, Centro Tutela Consumatori e Utenti – Verbraucherzentrale, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, hanno sottoscritto il 26 novembre scorso, il nuovo Regolamento di Conciliazione Paritetica online dei settori gas ed elettricità che rende la procedura maggiormente conforme alle istanze avanzate dalle stesse Associazioni.

Il nuovo Regolamento presenta alcune novità destinate ad incidere, in modo sensibile e proficuo, sulla possibilità riconosciuta al cliente di risolvere in via stragiudiziale, con lo strumento gratuito della Conciliazione, le potenziali controversie con il proprio fornitore.

Tra le novità più significative, procedure più snelle, riduzione dei tempi procedurali e maggiore flessibilità nella ricerca di una soluzione condivisa grazie all’apertura della conciliazione a tutte le casistiche di gestione delle utenze elettriche e/o gas.

La sigla del nuovo Regolamento costituisce una nuova e significativa tappa nel percorso di collaborazione tra Enel e le Associazioni dei Consumatori, nell’ottica del raggiungimento dell’eccellenza della qualità dei servizi offerti e della tutela e cura del consumatore.

No Comments
Comunicati

In rete il sito di Farmaweb: nuova parafarmacia online

  • By
  • 7 Dicembre 2012

Visitando il sito di Farmaweb, importante parafarmacia online, è possibile acquistare tutti i cosiddetti “farmaci da banco”, a prezzi scontati e in maniera rapida e sicura. In pochi semplici click si può facilmente individuare il prodotto che si cerca e, una volta inserito nel proprio carrello, procedere a completare la richiesta d’ordine. Comodamente da casa, quindi, si possono acquistare articoli indispensabili per la vita di tutti giorni, 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno. Rispetto ai normali punti vendita, inoltre, l’essere un e-commerce, cioè un negozio online, consente di abbattere determinati costi di gestione e, quindi, poter offrire ai propri potenziali clienti, convenienti offerte, sconti e, in generale, prodotti a prezzi davvero imbattibili. Volendo sintetizzare i principali vantaggi della parafarmacia online Farmaweb, bisogna di certo menzionare l’elevata qualità degli articoli, tutti delle marche migliori sul mercato, il grande risparmio, ma anche la serietà e correttezza che garantiscono la totale tutela degli utenti. Per saperne di più a riguardo o semplicemente sfogliare il catalogo clicca qui

No Comments
Comunicati

Il mercato immobiliare nelle località turistiche di montagna: focus sul 2012

Un’indagine condotta da Gabetti rivela che è in atto una leggera riduzione dei prezzi e del numero di compravendite per quanto riguarda il mercato immobiliare montano. Sul sito www.professionecasa.it tutte le informazioni sull’argomento.

Milano, 7 dicembre 2012 – Un interessante studio condotto da Gabetti, leader nel mercato immobiliare in Italia, ha come focus l’andamento delle compravendite e dell’affitto di immobili ad uso turistico nelle località di montagna, alla luce delle dinamiche sociali ed economiche che hanno caratterizzato il nostro Paese nel corso del 2012.

La Val D’Aosta è la regione presa in esame da questa analisi, trattandosi di una zona caratterizzata da una forte richiesta di acquisto, durante il periodo invernale, da parte di compratori residenti per lo più a Milano, Torino e Genova.
Courmayeur è la località da cui parte l’indagine: qui si sono registrate quotazioni stabili sui valori minimi, con lievi flessioni per quanto riguarda i valori massimi, sia sulla tipologia signorile sia su quella media. Ciò che salta agli occhi, tuttavia, è la dilatazione dei tempi di compravendita, che mediamente si attestano intorno agli 8 mesi:
questo fenomeno determina sconti medi del 10-15% al momento della chiusura della trattativa.

Come evidenziato anche da Massimiliano Alfieri, dell’agenzia Gabetti di Courmayeur, “nel 2012 abbiamo assistito ad un rallentamento delle compravendite, soprattutto nei casi in cui le esigenze di proprietari e acquirenti faticano ad incontrarsi, determinando tempi di vendita più lunghi. Al contrario, le migliori offerte sul mercato, come rapporto qualità/prezzo, vengono assorbite in tempi più rapidi. Buona la domanda di immobili in affitto, in un contesto di canoni in lieve flessione. Per due locali con quattro posti letto la somma necessaria è di 4.000-5.000 € per la stagione“.

Per quanto riguarda invece Morgex, la situazione relativa alle case in vendita appare stabile, pur trattandosi di un contesto nel quale è in diminuzione il numero delle compravendite, con tempi di acquisto che vanno dai 9 ai 12 mesi. In Val d’Ayas l’acquisto delle seconde case ha mostrato un lieve calo nei primi 6 mesi dell’anno, ma con una ripresa a partire da settembre. Se qui i tempi per la vendita di appartamenti e case vacanza sono leggermente più bassi (circa 5 mesi), la differenza di prezzo tra il prezzo iniziale richiesto iniziale e il prezzo finale si aggira sul 20%, decretando così un aumento degli sconti.
Anche Cervinia mantiene valori stabili, sia per le soluzioni signorili che per quelle medie. Stesso discorso per Champoluc e Challande St Anselme.

Queste le parole di Patrizia Napoli, titolare dell’agenzia Gabetti di ayas-Pila: “Le tipologie più domandate nel 2012 si sono sensibilmente modificate, rispetto allo scorso anno. Se nel 2011 avevamo riscontrato una buona richiesta di bilocali con valori fino ai 200.000 €, ora vi sono due orientamenti: da un lato le famiglie consolidate scelgono le zone di maggiore pregio turistico con budget tra i 200 e i300.000 €; dall’altro le giovani coppie o i single si orientano alle zone di medio-bassa valle, che presentano un interessante rapporto qualità/prezzo, per appartamenti con valori tra i 60 e i120.000 €” .

Per quanto riguarda infine l’affitto di immobili, i prezzi rimangono stabili, così come anche le richieste, anche se si registra una flessione in relazione alle località di minore pregio turistico. Di solito, l’affitto riguarda case con almeno 3 camere e uno spazio esterno, con costi che partono dai 1.500 euro a settimana per un bilocale a Cervinia, ma che scendono anche a 600 euro per le località meno titolate.

Articolo redatto sulla base di uno studio condotto dall’Ufficio Studi Gabetti. I dati forniti provengono dal Gruppo Tree Real Estate (www.treere.it), che comprende le agenzie Gabetti, Grimaldi e Professionecasa (www.professionecasa.it). Per visualizzare il comunicato stampa originale, visitare l’indirizzo http://www.professionecasa.it/images/focus-montagna-2012.pdf.

No Comments
Comunicati

“Confiteor” di Cesare Geronzi e la “sintonia magica” con Bazoli

In occasione della presentazione del suo libro “Confiteor” Geronzi rivendica l’importanza del rapporto con Giovanni Bazoli: “Il rapporto tra noi due è stato un bene per l’Italia”

È possibile che la tanto discussa figura del «banchiere di sistema» non esista. Ma in Italia le banche rappresentano senza dubbio un sistema, e sia Giovanni Bazoli che Cesare Geronzi sono indubbiamente protagonisti di questo sistema.  E i due si sono rincontrati sul palco della Fondazione Corriere della Sera recentemente, alla presentazione del libro di Cesare Geronzi “Confiteor”, scritto a quattro mani con il giornalista Mucchetti. Insieme ai due autori, e al già citato Bazoli, sul palco c’erano Carlo De Benedetti e il direttore del Sole 24 Ore, Roberto Napoletano, coordinati dal direttore del Corriere della Sera, Ferruccio de Bortoli. Il libro, “Un’intervista scomoda fatta da un giornalista scomodo” per De Bortoli, “è un dialogo ser­ rato da cui emerge un racconto tra vero e verosimile- ha osservato Napoletano – che mette a nudo impietosamente le debolezze gravi di un sistema. Certo colpisce che a dirlo con più forza dello stesso Mucchetti sia uno dei protagonisti di questo sistema come Cesare Geronzi”.

In sala erano presenti tra gli altri, l’ex presidente dello Ior Angelo Caloia, il presidente dell’Enel Paolo Colombo, Giulia e Jonella Ligresti, Tarak Ben Ammar e Pietro Salini. Si è parlato del passato, ovviamente,  in un discorso pieno di stoccate ai presenti e agli assenti, qualche provocazione e – su tutto- il desiderio dei due banchieri di rimarcare la propria verità sui fatti raccontati, dai grandi riassetti bancari a Rcs, dalla Fiat a Telecom. Una verità, quella di Geronzi e Bazoli, che passa anzitutto per il legame che li ha sempre visti coinvolti. «Una collaborazione leale» per il presidente di Intesa, una «sintonia magica» per l’ex numero uno di Generali:

«Negli ultimi 15 anni, caro Nanni, il rapporto tra noi due è stato un bene per il Paese», dice Geronzi. Che ora sente la necessità di «reclamarne il merito: abbiamo lavorato per il bene dell’Italia, con spirito di servizio e per restare indipendenti».

Se è vero che Geronzi e Bazoli sono stato decisivi nel delicato riequilibrio del sistema bancario degli ultimi 15 anni, Geronzi reclama per sé e Bazoli il merito di quella che definisce una vera e propria «ristrutturazione». Un percorso fatto di «operazioni coraggiose» come il salvataggio del Banco di Sicilia nel’99 l’integrazione di Bipop-Carire del 2002 per far nascere Capitalia: «Abbiamo avuto coraggio anche se la politica – dice Geronzi – non ci ha fatto lavorare tranquillamente». Già, la politica. Ingerenze, collusioni? «Il problema non sono le relazioni, ma come si approccia il mondo politico», dice Bazoli, che non rinuncia a toccare un tasto delicato, come i rapporti tra Geronzi e Silvio Berlusconi: «Gli ha detto diversi no, e io ne sono sta­ to testimone».

La politica, dunque. Oltre alle banche e a tutti salotti buoni della finanza, dalle Generali (da cui «non so se sono stato cacciato o se ero io che non volevo stare più con loro», dice Geronzi) fino a Fiat, Pirelli, Telecom. Un ruolo a tutto tondo che, per Carlo De Benedetti, fa sia di Geronzi che di Bazoli  non  dei  banchieri  ma  dei power broker. Almeno Geronzi ha fatto il direttore di banca, ma Bazoli si è trovato lì perché l’ha voluto Andreatta. Ha fatto un lavoro eccellente, ma non sa neanche cos’é una banca», ha detto De Benedetti. Che dopo aver dedicato un passaggio all’attuale ministro Corrado Passera («È stato utile quando lo chiamai alla Olivetti perché il suo carattere era rotondo a differenza del mio piuttosto spigoloso»), non ha rinunciato a rivolgere una stoccata a Marco Tronchetti Provera: «Da membro del patto di sindacato Pirelli­ ha detto – considerai una stupidaggine acquistare da Gnutti la Telecom pagando un prezzo spropositato. Quella distruzione di ricchezza è un primato nella storia italiana».

No Comments
Comunicati

Il Meeting di Rimini 2013

Il Meeting di Rimini è uno degli eventi più importanti e conosciuti che si tengono nella capitale del turismo durante il mese di Agosto; durante questo incontro si può assistere a interventi di politici e uomini illustri che raccontano, in conferenze apposite, le loro esperienze. Il Meeting di Comunione e Liberazione compie ntel 2013 ben 33 anni.

Durante gli incontri che si terranno nei giorni del meeting si potrà assistere a interessanti discorsi a impronta fortemente culturale che hanno come scopo quello di migliorare le relazioni tra gli uomini, sia a livello nazionale che internazionale.

Nel periodo in cui si svolge la Fiera, l’ultima settimana di Agosto, gli hotel 2 stelle Rimini mettono a disposizione della propria clientela vantaggiose offerte appositamente studiate per chi desidera partecipare all’appuntamento fondato da Luigi Giussani. Ogni anno sempre più persone affollano il Palacongressi di Rimini e durante l’event ci si trova d’innanzi a una grande vastità di culture, sia nel senso etnico che geografico nonchè generazionale.

La manifestazione è gestita prevalentemente da volontari che a spese proprie investono tempo e denaro pur di poter dar vita a questo fantastico incontro.

Lo slogan dell’evento è “La natura dell’uomo è il rapporto con l’infinito”, proprio per incentrare l’attenzione dei partecipanti sull’uomo e l’umanità, sottolineando l’importanza dell’interazione tra i diversi popoli.

Trova il tuo Hotel in Riviera Romagnola per poter soggiornare durante i giorni in cui si svolge la manifestazione.

Altro argomento fondamentale che viene discusso durante gli incontri che si terranno ad agosto al palacongressi di Rimini è quello dei Diritti dell’uomo, che sono importantissimi tanto quanto i suoi doveri.

Tra i molti oratori presenti all’evento nelle edizioni passate si è potuto avere l’onore di presenziare ad interventi di personaggi che hanno fatto la storia, come ad esempio il Dalai Lama e suor Maria Teresa di Calcutta.

Fonte: Hotel Rimini Romagna

No Comments
Comunicati

Da snom un portafoglio completo di telefoni IP certificati Microsoft Lync

Logo snom technology AGLa certificazione della piena interoperabilità di sei telefoni snom UC edition con Microsoft Lync assicura alle aziende una intera gamma di telefoni IP estremamente funzionali e competitivi a supporto delle infrastrutture per le telecomunicazioni basate su Lync.

Berlino +++ – snom technology, produttore di telefoni IP professionali e soluzioni per le comunicazioni, annuncia oggi che ben sei dei suoi telefoni IP UC edition sono ora certificati Microsoft Lync. Tale certificazione mette a disposizione delle aziende il più ampio e completo portafoglio di telefoni IP, particolarmente versatili e basati su standard aperti, compatibili ed interoperabili con il Microsoft Lync Server 2010.

La serie 7xx dei telefoni IP di snom, che comprende i terminali IP snom 710, 720 e 760 – i telefoni snom 300 e 370 e lo snom 821 dotati del firmware “Apollo” hanno superato con successo i rigorosi test per la certificazione condotti nel quadro del programma Microsoft per i device compatibili. La linea di telefoni UC edition offre alle aziende che si avvalgono della soluzione per le Unified Communications di Microsoft un’ampia gamma di terminali in grado di soddisfare qualsiasi esigenza aziendale – dai telefoni dirigenziali avanzati ai terminali Lync “entry-level” per la reception.

“La qualificazione di questi sei telefoni snom UC edition con Microsoft Lync assicura a qualsiasi organizzazione la massima flessibilità e versatilità nella selezione ed installazione di terminali in linea con i propri processi aziendali. Sebbene questi telefoni siano particolarmente sofisticati, presentano un rapporto prezzo/prestazioni competitivo e supportano un ampio set di funzionalità Lync avanzate,” conferma il Dr. Michael Knieling, COO di snom technology AG. “I partner di snom possono offrire alla propria clientela la più ampia selezione di telefoni certificati Lync, basati sullo standard SIP e dotati di numerosissime funzioni”.

I sei telefoni UC edition certificati Microsoft Lync si integrano perfettamente in ambienti Microsoft Lync Server ed offrono una qualità audio in alta definizione (HD wideband). I telefoni supportano altresì le funzioni tipiche di centralini IP tra cui la messa in attesa di una chiamata, la musica di cortesia e la funzionalità direttore/segretaria ed integrano funzioni di monitoraggio delle presenze. Inoltre i telefoni presentano funzionalità avanzate di provisioning e manutenzione attraverso il server Lync per una configurazione rapida ed efficiente in infrastrutture Microsoft Lync Server 2010 Enterprise Voice.

“snom detta il passo nel processo di innovazione dei telefoni SIP con Microsoft Lync”, afferma Pasquale D’Agnese, Enterprise Solution Sales Manager Unified Communications & Online Services di Microsoft Italia. “Il connubio tra il nuovo firmware di snom per Lync ed un portafoglio più ampio rappresenta un ulteriore passo avanti, i clienti Lync possono avvalersi di funzionalità avanzate per i tradizionali IP-PBX e per la gestione dei terminali via server. Questi telefoni consentono ai partner Microsoft e ai rivenditori disporre di maggiori opzioni per soddisfare le esigenze dei propri clienti ed aggiungono un enorme valore all’ecosistema Lync”.

Microsoft_LyncHighlights dei telefoni snom UC edition

  • lo snom 821: Il telefono da tavolo snom 821 UC edition è un terminale IP avanzato per dirigenti o utenti particolarmente esigenti. Oltre ad un design essenziale ed elegante e un display a colori in alta risoluzione, il telefono presenta funzionalità avanzate per il monitoraggio delle presenze, l’elenco delle chiamate e dei contatti.
  • la serie snom 7xx – i telefoni IP snom 760, 720 and 710: la nuova gamma di telefoni snom 7xx, ora certificata Microsoft Lync, comprende tre modelli di telefoni IP estremamente funzionali: il telefono da tavolo dirigenziale snom 760 UC edition, sviluppato per uffici manageriali; lo snom 720 UC edition per quadri o utenti che necessitano di informazioni in tempo reale per le proprie attività e lo snom 710 UC edition, un telefono “entry-level” per l’utenza professionale. Tutti i telefoni presentano un design elegante ed ergonomico, supportano la trasmissione audio a banda larga, integrano numerosi tasti funzione liberamente configurabili ed un’interfaccia utente intuitiva con cui gestire le funzionalità Lync.
  • la serie snom 3xx – i telefoni IP snom 370 e snom 300: La serie di telefoni snom 3xx UC edition “Qualified for Lync” include il terminale business più venduto dell’azienda, lo snom 300 UC edition, ed il più avanzato snom 370 UC edition. Il telefono snom 300 UC edition è il terminale IP “entry-level” storico di snom e consente di avvalersi delle funzioni di base di Lync. Lo snom 370 è un telefono IP business multiuso, ideale per la segreteria o la reception, con i suoi 12 tasti funzione liberamente programmabili ed il supporto di numerose funzioni Lync.

I telefoni snom 300, 370, 710, 720, 760 e 821 UC edition sono disponibili presso tutti i distributori e rivenditori autorizzati snom in tutto il mondo.

###

Note:

Highlights del firmware snom UC Apollo

  • Offre funzionalità di provisioning e manutenzione dei telefoni attraverso il server Lync per una più rapida e semplice configurazione ed installazione dei terminali in infrastrutture aziendali multi-sito.
  • Estende le funzioni avanzate di Lync ai terminali: integra le più comuni funzioni legate al monitoraggio delle presenze e ai centralini IP tra cui la funzionalità “direttore/segretaria”, la musica di cortesia e la messa in attesa di una chiamata.

FUNZIONALITA’ legate al SERVER LYNC

Gestione

Aggiornamento automatico dei terminali snom gestito direttamente attraverso il server Microsoft Lync

Installazione

“Easy sign-in”: autenticazione dell’utente con il numero di interno ed il PIN, semplifica il processo di registrazione sui terminali snom UC

Disponibilità / Affidabilità

Integrazione con l’impianto telefonico di back-up (SBA – survivable branch appliances) per la massima continuità del servizio di telefonia in caso di indisponibilità della rete WAN

FUNZIONALITA’ dei TELEFONI

Boss/Admin

  • Semplifica il flusso delle chiamate verso, da e tra il direttore e la sua assistente / il suo sostituto
  • L’assistente o il sostituto può effettuare chiamate per conto del Direttore, entrambi posso monitorare lo stato delle rispettive linee telefoniche ed intercettare le chiamate in ingresso

Musica di cortesia

Genera e trasmette musica di cortesia qualora una chiamata sia messa in attesa

Tasti per il monitoraggio dello stato delle presenze

Assegna specifici contatti ai pulsanti del telefono direttamente dalla rubrica, consentendo all’utente di visualizzare facilmente ed in tempo reale se l’interlocutore è disponibile.

No Comments
Comunicati

La Castelli Gallery di Milano inaugura “ALCHIMIE TATTILI”, mostra personale della pittrice CALINA LEFTER

Martedì 11 dicembre, alle ore 19.00, la Castelli Gallery di Milano inaugurerà la mostra personale di Calina Lefter, pittrice di origine moldava residente in Italia da alcuni anni.
Artista dalla vena poetica e introspettiva, Calina Lefter prende spunto dalla visione reale del paesaggio per creare mondi immaginari di notevole intensità lirica, arricchiti da bagliori luminosi e interessanti contrasti polimaterici. I soggetti preferiti sono paesaggi naturali di grande respiro, colti in momenti particolari del giorno e testimoni del progressivo mutare delle stagioni, oppure nature morte in interni casalinghi di impronta metafisica, in cui il tempo appare tanto dilatato da apparire quasi assente. Tutto giace sospeso tra realtà e sogno, in una dimensione intima e interiore che vive di memoria e di attesa.
Osservando con attenzione i suoi lavori si percepisce una stratificazione di materia, ma anche di significato, lenta e graduale, curata e metodica, tesa al raggiungimento finale di un’armonia compositiva in grado di attrarre lo spettatore in un contesto nuovo e sensuale. E’ difficile resistere alla tentazione di toccare con la mano le superfici tattili dei suoi dipinti: increspature di colore, dripping, e una notevole varietà di tessuti, ora morbidi, ora più rigidi, ora lisci e ora traforati, sembrano aspettare noi per riportarci col ricordo a sensazioni già vissute in precedenza. Il dialogo tra materiali tanto diversi è stretto e serrato, un gioco compositivo che rivela uno sperimentalismo vivace e appassionato intento a lasciare la materia libera di esprimersi attraverso quelle proprietà che le sono proprie.
L’artista sembra orchestrare con maestria modulazioni tonali che, succedendosi l’un l’altra, suggeriscono un ritmo brillante e ben calibrato, fatti di lunghe pause e contrappunti. Le ampie campiture di colore, animate da innumerevoli stesure di colore, si alternano a elementi dotati di una propria specificità e curati nel dettaglio, costringendo l’occhio a seguire un percorso irregolare e a soffermarsi su certi dettagli per poi, mentalmente, ricostruire una “propria” visione d’insieme che non è solo il dato visivo suggerito dalla pittrice ma una visione unica e personale.
I titoli stessi delle opere, “Gocce di stelle”, “Oggi piove”, “In attesa della cena” e “Notturno invernale”, rivelano questo desiderio di fermare un particolare attimo della propria vita, di cristallizzarne gli stati d’animo, per trasporre sulla tela un sentimento che possa essere colto e condiviso da altri. Rivelano anche sentimenti contrastanti; una delicata e avvolgente malinconia di fondo, stemperata nella visione calda e luminosa di paesaggi naturali tanto cari ed amati, dove ritemprare l’animo affaticato dagli affanni della vita quotidiana. Non si tratta di una fuga dalla realtà in senso stretto ma della ricerca di un luogo di pace e tranquillità, in cui potersi perdere e ritrovare, per poi osservare con sguardo nuovo le tante meraviglie che ci circondano.

CALINA LEFTER
Nasce a Telenesti (Moldavia) nel 1978. Nel 1988 inizia a studiare presso la scuola di pittura a Telenesti. Nel 1993 si trasferisce a Iasi dove frequenta il Liceo Artistico “Octav Bancila”. Successivamente frequenta l’Accademia d’Arte Nicolae Grigorescu di Bucarest.
Al termine di un corso di studi artistici lungo 14 anni, diventa membro dell’Unione Arti Visive.
Nel 2008 si stabilisce a Milano, dove vive e lavora.
Sito personale dell’artista:
http:www.calinalefter.com

“Alchimie tattili” – Mostra personale di Calina Lefter
11 – 19 dicembre 2012
a cura di Emanuela Rindi

INAUGURAZIONE: MARTEDI 11 DICEMBRE, ore 19.00
Castelli Gallery
Via Cerano, 15 – 20144 MILANO
Orari: Tutti i giorni dalle 7:30 alle 23:30.
www.castelligallery.it
INGRESSO LIBERO

Ufficio Stampa: Rindi Art | [email protected]

No Comments
Comunicati

Giuseppe Nucci: bonificato il primo gruppo di scatole al plutonio

Sogin, la società di Stato incaricata della bonifica ambientale dei siti nucleari italiani e della messa in sicurezza dei rifiuti radioattivi, guidata da Giuseppe Nucci, ha concluso nell’ Impianto Plutonio (IPU) di Casaccia le attività di smantellamento del primo gruppo di scatole a guanti contaminate da plutonio. Lo smantellamento delle 55 scatole a guanti e delle apparecchiature relative verrà completato nel 2015.

Repubblica.it IPU Casaccia

E’ stato concluso nell’Impianto Plutonio (IPU) di Casaccia lo smantellamento del primo gruppo di quattro “scatole a guanti” contaminate da plutonio.

Realizzato nella prima metà degli anni ’60 ed operativo fino al 1986, l’impianto del Centro di Ricerche Enea è passato a Sogin nel 2003 con l’obiettivo di liberare il sito da ogni vincolo radiologico.

Logo Sogin NUOVO

Dentro le scatole a guanti è presente plutonio: si tratta di ambienti confinati che durante l’esercizio dell’impianto erano impiegati per manipolare il plutonio nell’ambito delle attività di ricerca per la produzione di elementi di combustibile nucleare. Lo smantellamento delle 55 scatole a guanti e delle apparecchiature relative verrà completato nel 2015.

FONTE: Repubblica

No Comments
Comunicati

Vinòforum: Offerte Speciali per il tuo soggiorno a Roma

Blastness Partner dell’iniziativa

 

Blastness è partner della manifestazione enogastronomica Vinòforum Class, che si terrà a Roma il 7 e l’8 Dicembre nella suggestiva cornice di Villa Piccolomini. L’unione tra Blastness e Vinòforum Class nasce dalla volontà di condividere le esperienze e i valori comuni ai due Brand per comunicarli ai rispettivi Partner e Clienti.

La villa ospiterà, in un percorso di degustazione enogastronomica, le etichette di eccellenza delle migliori aziende vitivinicole nazionali ed internazionali e i cooking show dei più rinomati Chef di Roma.

Il biglietto d’ingresso è acquistabile on line al sito www.vinoforum.net.Tante le OFFERTE SPECIALI dedicate che uniscono il soggiorno in hotel all’ingresso all’evento. La tariffa speciale è valida per soggiorni dal 6 al 9 Dicembre. Tutti gli hotels che hanno aderito all’iniziativa sono consultabili sulla Newsroom Blastness, prenota in uno degli hotel più belli di Roma e vivi tutti i sensi del gusto.

 

Società dinamica, flessibile ed affidabile focalizzata sul revenue e sui volumi di fatturato prodotti, Blastness, fondata nel 2005, fornisce agli alberghi sistemi, servizi, formazione e consulenza. Blastness è nata con la mission di essere un partner per lo sviluppo del business degli hotels suoi clienti, crescendo e ampliando il proprio raggio di azione in uno scenario in evoluzione. L’azienda aggrega competenze e risorse specializzate, esplorando nuovi canali, metodologie innovative e nuovi segmenti di mercato. Inoltre, grazie al modulo Blastness Distribution, estende in modo più efficace il proprio contributo su tutti i segmenti del business degli hotels partners, per essere la risposta trasversale e complementare alle compagnie di franchising, affiliazione, rappresentanza e management. Oggi Blastness, con oltre 600 alberghi nel suo portfolio clienti, è il leader italiano del segmento hotel 5 stelle per la fornitura di tecnologie avanzate per la vendita delle camere on-line. La missione aziendale, intesa quale obiettivo da raggiungere condiviso dall’intera struttura organizzativa, è il continuare a mantenere Blastness tra i leader del proprio settore.  www.blastness.com

No Comments
Comunicati

Biesuz Trenord al Matching Fieramilano, e’ l’azienda il posto in cui si crea valore

Giuseppe Biesuz Ad Trenord, al salone Matching a Fieramilano ha rivendicato i meriti del nuovo contratto di secondo livello che partirà dal 1 dicembre. “E’ l’azienda – ha sottolineato – il posto in cui si crea valore ed è all’interno dell’azienda che bisogna trovare gli strumenti per la crescita”.

RHO-PERO (MILANO), 28 NOV – La contrattazione a livello aziendale come strumento per rilanciare l’economia: una necessità, secondo l’ad di Trenord Giuseppe Biesuz, che al salone Matching a Fieramilano ha rivendicato i meriti del nuovo contratto di secondo livello che partirà dal 1 dicembre. “E’ l’azienda – ha sottolineato – il posto in cui si crea valore ed è all’interno dell’azienda che bisogna trovare gli strumenti per la crescita”.
Un suggerimento al governo Monti, “la cui agenda, pur giusta, non ha inciso sulla necessità vera di fare ripartire la crescita – ha affermato Biesuz -: servono soprattutto un taglio del cuneo fiscale e dell’Irap”.

Il nuovo contratto, ha detto, “garantirà a regime un aumento della produttività del 20%”, e se questo piccolo esempio fosse riproposto anche in altre aziende d’Italia il Paese, a suo parere, “otterrebbe risultati straordinari”.
Ha sottolineato Biesuz: “I nostri lavoratori stanno accettando i sacrifici perché lo fanno con lo stesso spirito con cui i nostri nonni si erano rimboccati le maniche, lavorando anche di notte per potersi ricostruire le case andate a terra durante la guerra. Lo hanno fatto i nostri nonni -ha concluso- e così stanno facendo i nostri lavoratori per poter dare un futuro ai loro figli”.

La crescita di Trenord sarà possibile grazie all’impegno dei lavoratori “che hanno accettato cose pesanti – ha sottolineato il manager – giornate lavorative più lunghe, turni più flessibili, a fronte di aumenti salariali, nuovi posti di lavoro e un pacchetto di welfare aziendale che mette al centro le loro famiglie e i loro bisogni”. A riguardo, Biesuz ha anche annunciato che l’azienda sta pensando a un piano di housing sociale rivolto ai propri dipendenti. “A Milano c’é un quartiere dove negli anni ’50 erano state costruite case per i ferrovieri – ha detto -. Mi piacerebbe poter fare la stessa cosa oggi”. (ANSA).

Fonte: ANSA

No Comments
Comunicati

Una carta prepagata per la vostra serenità

Utilizzare internet per le più svariate attività è oggi molto diffuso. C’è chi cerca l’anima gemella, chi parla con amici lontani, chi ancora fa la spesa su internet.
Uno dei grandi ostacoli che gli utenti si trovano spesso ad affrontare è quello che riguarda i pagamenti. La sicurezza, quando si tratta del denaro, è infatti fondamentale. Non sono poche le persone che rinunciano ad acquistare un bene o un servizio perché non si fidano affatto di comunicare i dati della propria carta di credito.
I siti internet più all’avanguardia offrono però sempre nuovi mezzi ai propri utenti per poter pagare in tutta sicurezza e non dover più rinunciare a qualcosa che si desidera da tempo.
Un esempio è il nuovo metodo offerto dalle Cartomanti della Serenità, alla pagina http://www.cartomantidellaserenita.com/cartomanzia-con-ricarica-prepagata.html. Si tratta di Ricaricapiù, una vera e propria ricarica telefonica prepagata, che si può comprare comodamente in tutte le ricevitorie, bar o altri esercizi commerciali collegati alla rete Lottomatica. Richiedete “Ricaricapiù Freecom” e decidete voi stessi il taglio che desiderate; si può ricaricare da 10 € fino a 150 €.
Grazie a questa nuova proposta, chiunque potrà richiedere l’aiuto di una delle esperte cartomanti a basso costo. Non è più necessario comunicare i dati della carta di credito. Così, oltre ad essere più tranquilli, la vostra privacy sarà anche più protetta perché ci saranno tracce dei vostri acquisti sull’estratto conto mensile che ricevete.
Inoltre, acquistando i consulti a basso costo in questo modo, potrete ottenere la tariffa più bassa di tutta la rete, solo 71 centesimi al minuto. Praticamente, con una ricarica di soli 10 euro potrete parlare per ben 14 minuti, che è un tempo più che sufficiente per risolvere alcuni dei problemi che ci affliggono quotidianamente. Se invece desiderate approfondire questioni particolari potete acquistare la ricarica da 25 € e avrete a vostra disposizione 35 minuti di tempo. Con la ricarica da 50 € i minuti a disposizione diventano 70, con la ricarica da 100 € i minuti salgono a 140 e con 150 € arrivano fino a 210. Il bello di una ricarica è che potete decidere in anticipo quanto spendere, basta con le brutte sorprese!
Basta chiamare il numero 02.2000.10, comunicare il codice PIN della ricarica che avete acquistato e in pochi secondi sarete già in contatto con una delle sensitive professioniste, per fare tutte le domande che vorrete.
Come è evidente i vantaggi di questo nuovo metodo di pagamento sono davvero tantissimi. Il primo è la massima protezione delle privacy, non dovendo inviare nessun dato. Inoltre, anche in bolletta telefonica apparirà un normale numero urbano.
Un secondo vantaggio è la massima sicurezza, perché non si rischia di spendere più di quello che si vuole. Grazie ai tanti punti vendita, sarà facilissimo procurarsi una ricarica e potrete scegliere il taglio che preferite. La ricarica inoltre è utilizzabile sia da telefono fisso che da cellulare e garantisce l’applicazione di una tariffa davvero bassa.

No Comments
Comunicati

MAQUILLAGE PER LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL, PERCORSI RITOCCATI E ANCORA UWCT

La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone – Trofeo Wilier Triestina il 21 luglio

È unica prova italiana di UWCT per qualificarsi alle finali “mondiali” di Trento

Percorsi ritoccati e migliorati: il divertimento in sella sarà assicurato

Iscrizioni aperte da domani 7 dicembre con lo sconto

 

 

La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone – Trofeo Wilier Triestina scalda i motori. Con il freddo di questi giorni salire in bicicletta non è forse il primo pensiero del mattino, tuttavia gli occhi degli appassionati delle due ruote si sono già posati su un appuntamento centrale nell’estate ciclistica trentina e italiana. L’evento dedicato al grimpeur lussemburghese tornerà a correre per l’ottava volta il 21 luglio prossimo e il teatro di gara sarà ancora una volta il mitico Monte Bondone.

La montagna che domina la città di Trento fu…domata da Gaul nel ’56, quando “l’angelo della montagna” arrivò primo, solitario e in principio di congelamento in vetta, conquistando vittoria di tappa e, in sostanza, il successo di quel Giro d’Italia. A quello straordinario episodio si sono ispirati gli organizzatori trentini, oggi capitanati dalla presidente Elda Verones, per dar vita ad un evento che nel giro di sette edizioni disputate (dal 2006) si è ritagliato uno spessore a dir poco “mondiale”. Ed è questo un aggettivo tutt’altro che casuale, visto che nel 2013 La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone – Trofeo Wilier Triestina avrà un doppio valore iridato.

La prova del 21 luglio, che per l’occasione correrà sulle due varianti Mediofondo di 58 km e 2.000 mt/dsl, e Granfondo di 142 km con 3.960 mt/dsl, sarà unica gara italiana inserita nelle prove dell’UCI World Cycling Tour, ovvero la Coppa del Mondo delle granfondo su strada per amatori.

Partecipando a La Leggendaria Charly Gaul 2013 ci si potrà qualificare alla Finale di Campionato del Mondo – UWCT (si qualifica il 25% dei migliori classificati di ciascuna categoria), che – ecco la grande novità 2013 – si disputerà proprio tra Trento e il Monte Bondone nella settimana che culminerà con domenica 22 settembre.

Il mito di Gaul a Trento e sul Monte Bondone lo si vivrà due volte quindi il prossimo anno, con le finali di settembre che richiameranno tutto il mondo sui tornanti della montagna trentina e che assegneranno le maglie iridate nelle prove a cronometro, mediofondo e granfondo.

Le iscrizioni a La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone – Trofeo Wilier Triestina 2013 apriranno domani e fino al 31 gennaio si può approfittare dalla tariffa ribassata a 38 Euro.

Come detto, i percorsi 2013 saranno il Mediofondo e il Granfondo, leggermente ritoccati rispetto alle passate edizioni, resi ancor più stuzzicanti e con il mitico Monte Bondone sempre al centro di tutte le attenzioni del caso.

Dopo lo start da Piazza Duomo a Trento e la passerella nelle vie del centro, i ciclisti punteranno verso la periferia della città per prepararsi ad affrontare la prima fatica di giornata in Valle di Cembra, nella zona che ha dato i natali ai fratelli Francesco, Aldo, Diego ed Enzo Moser e a Gilberto Simoni.

Dalla Valle di Cembra, dopo un primo GPM,  il percorso si allungherà verso San Michele all’Adige per poi rientrare con una lunga galoppata a Trento dove ci sarà la divisione dei tracciati. Coloro che avranno scelto il Mediofondo affronteranno il Monte Bondone lungo l’intera salita Charly Gaul che da Sardagna al finish di Vason propone la bellezza di 38 tornanti con una pendenza media del 7,8% e 1.375 metri di dislivello da buttarsi alle spalle in soli 17,6 km.

Il percorso Granfondo, invece, proseguirà da Trento verso il paese di Aldeno e salirà sul Monte Bondone dal versante di Garniga Terme. Al termine di questa prima impegnativa salita alla “grande montagna” e giunti alla località Viote, si scenderà verso la suggestiva Valle dei Laghi, percorrendo circa 20 km in pianura e sfiorando i laghi di Cavedine, Toblino e Santa Massenza.

Il gran finale per granfondisti sarà come da copione sua maestà il Monte Bondone, bisogna infatti affrontarlo per la seconda volta, in questo caso dal versante di Sopramonte che si riallaccia, all’altezza di Candriai, alla salita dedicata a Gaul. Un rush finale che conduce al traguardo di Vason, a 1.650 metri d’altitudine, con impareggiabile vista a valle che ripaga sempre delle fatiche profuse.

La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone – Trofeo Wilier Triestina del 21 luglio 2013 è inserita nei circuiti Nobili/Supernobili, Leon d’Oro, Alpe Adria Tour (tra Austria, Slovenia ed Italia) e Dalzero.it, fa parte del Giro delle Regioni 2013 ed è prova finale limitatamente alla classifica a squadre per il Challenge Giordana 2013. Mancano ancora alcuni mesi all’appuntamento con La Leggendaria Charly Gaul dell’estate prossima, è vero, ma è meglio tenere sempre sott’occhio il sito ufficiale www.laleggendariacharlygaul.it continuamente aggiornato con le ultime news e pronto ad accogliere dal 7 dicembre le registrazioni dei granfondisti.

No Comments
Comunicati

Un inverno parigino all’insegna dello shopping, dei prezzi accessibili e del romanticismo

Un inverno parigino all’insegna dello shopping, dei prezzi accessibili e del romanticismo

Un inverno parigino all’insegna dello shopping, dei prezzi accessibili e del romanticismo

 
[2012-12-07]
 

PARIGI, December 7, 2012 /PRNewswire/ —

Da dicembre a febbraio, Parigi sarà la città delle luminarie, dei saldi invernali e del romanticismo. Tre eventi consecutivi (Christmas Shopping, Shopping by Paris e Romantic Paris) contribuiranno a rendere ancora più suggestiva e divertente la particolare atmosfera della stagione.  

http://events.parisinfo.com/logos_institutionnels/img/logo_christmas_shopping_2_lignes.jpg

A dicembre, l’evento Christmas Shopping intensificherà la magia del periodo festivo offrendo doni straordinari ai visitatori della capitale francese. Fino all’ultimo giorno del mese l’Ufficio del Turismo di Parigi distribuirà infatti gratuitamente i Paris City Passport Shopping 2012 presso i suoi cinque punti d’informazioni per i turisti. Questo pass nominativo, solitamente consegnato quando si effettuano acquisti pari ad almeno 80 euro, è valido per tre giorni consecutivi e dà diritto al possessore a usufruire di sconti del 10% in circa 70 famosi negozi. Un’altra novità è rappresentata dal Servizio Concierge, grazie al quale i turisti riceveranno gratuitamente in hotel tutti gli articoli acquistati sul sito web dedicato alle prenotazioni tra il 1o e il 15 dicembre 2012 (calcolare almeno 4 giorni lavorativi da quello in cui viene effettuato l’ordine).

http://events.parisinfo.com/logos_institutionnels/img/logo_shopping_by_aris_2_lignes.jpg

Gennaio sarà dominato dall’evento Shopping By Paris. In occasione dei saldi invernali, gli albergatori parigini riserveranno ai loro ospiti promozioni speciali o servizi extra gratuiti (scoprite tutte le offerte online, visitando il sito web parisinfo.com): colazioni gratuite, upgrading, bottiglie di champagne e molto altro ancora. Tutte le strutture ricettive accoglieranno gli ospiti con piacevoli e originali sorprese! Inoltre, per consentire ai turisti di effettuare acquisti eccellenti, l’Ufficio del Turismo pubblicherà a breve la settima edizione del Paris Shopping Book, in cui verranno suggeriti sei itinerari diversi per soddisfare le varie esigenze di tutti gli amanti dello shopping.

http://events.parisinfo.com/logos_institutionnels/img/logo_paris_romantique_2_lignes.jpg

A febbraio sarà San Valentino tutti i giorni grazie all’evento Romantic Paris. Gli esperti dell’Ufficio del Turismo proporranno alle coppie pacchetti allettanti. Inoltre, per la prima volta, l’Ufficio del Turismo offrirà sconti del 10% sulle principali attrazioni e sul nuovo 3-day Paris City Passport, una tessera conveniente che comprende i mezzi di trasporto e le attrazioni turistiche più famose (a partire dal 3 gennaio queste offerte saranno disponibili nel negozio online dell’Ufficio del Turismo e presso i suoi cinque punti d’informazioni per i turisti).

Per informazioni più dettagliate, visitare il sito web en.parisinfo.com

Dal 2006, il Paris Convention and Visitors Bureau organizza campagne marketing a tema sostenute dal comune di Parigi, dalla Camera di commercio e dell’Industria di Parigi e da Atout France per la promozione di questi eventi all’estero.

Contatti per la stampa:

Marie-Christine Rabot: [email protected] – +33(0)1-49-52-53-68

Chloé Brézet: [email protected] – +33(0)1-49-52-53-34

No Comments
Comunicati

Presentazione dei risultati dello studio di Fase III di confronto diretto (head to head) di Halaven(R), (eribulina) rispetto a capecitabina (Xeloda(R)) in pazienti con carcinoma mammario metastatico o localmente avanzato

Presentazione dei risultati dello studio di Fase III di confronto diretto (head to head) di Halaven(R), (eribulina) rispetto a capecitabina (Xeloda(R)) in pazienti con carcinoma mammario metastatico o localmente avanzato

Presentazione dei risultati dello studio di Fase III di confronto diretto (head to head) di Halaven(R), (eribulina) rispetto a capecitabina (Xeloda(R)) in pazienti con carcinoma mammario metastatico o localmente avanzato

 
[2012-12-07]
 

HATFIELD, Regno Unito, December 7, 2012 /PRNewswire/ —

– Riservato per la comunicazione medico-scientifica multimediale in UE

Secondo ampio studio di fase III per eribulina presentato al San Antonio Breast Cancer Symposium (SABCS)

I risultati dello studio globale di Fase III (Studio 301) su Halaven® (eribulina) in donne con carcinoma mammario metastatico (MBC) sono stati presentati oggi per la prima volta nella sessione plenaria del Simposio sul carcinoma mammario di CTRC-AACR di San Antonio 2012. Per la prima volta, questo studio confronta eribulina e capecitabina (Xeloda®) in donne con carcinoma mammario metastatico o di primo stadio localmente avanzato. Questo studio, una delle più ampie valutazioni della chemioterapia in monoterapia, conferma l’eribulina come farmaco attivo in pazienti con carcinoma mammario metastatico e le analisi esplorative suggeriscono possibili benefici di eribulina in sottogruppi specifici di pazienti, sufficienti a giustificare ulteriori studi.[1]

Attualmente l’eribulina è approvata per l’impiego in popolazioni di pazienti eleggibili per l’indicazione dalla terza linnea in poi, laddove lo studio pilota di fase III (EMBRACE) ha dimostrato una sopravvivenza media complessiva (OS) statisticamente significativa rispetto a trattamenti ad agente singolo, e ha dimostrato altresì che eribulina aveva un profilo di sicurezza prevedibile e gestibile.[2]

Lo studio 301 ha avuto un endpoint co-primario di sopravvivenza media complessiva (OS) e sopravvivenza libera da progressione (PFS). Lo studio ha dimostrato un trend favorevole alla OS con eribulina rispetto alla capecitabina nella popolazione ITT (intention to treat), sebbene tale miglioramento non rappresenti un dato statisticamente significativo. Le pazienti trattate con eribulina hanno riportato una OS media di 15,9 mesi (HR 0,879; 95% IC: 0,770-1,003; p=0,056) rispetto ai 14,5 mesi riportati con capecitabina. Lo studio non ha raggiunto l’endpoint prefissato per la sopravvivenza libera da progressione, con 4,1 e 4,2 mesi per eribulina e capecitabina, rispettivamente (HR 1,079, IC 95%: 0,932-1,250; p=0,305).[1]

I tassi di sopravvivenza complessivi relativi al primo, secondo e terzo anno per eribulina rispetto a capecitabina hanno dimostrato un rapido miglioramento che si è mantenuto per tutta la durata dello studio (1° anno, 64,4% eribulina vs 58,0 % capecitabina (P=0,0351), 2° anno 32,8 % eribulina vs 29,8 % capecitabina (P=0,3235), 3° anno 17,8 % eribulina vs 14,5 % capecitabina (P=0,1751).[1]

A differenza degli studi condotti attualmente, lo Studio 301 ha compreso tutte le pazienti, indipendentemente dallo stato dell’espressione del recettore 2 del fattore di crescita epidermico umano (HER2), del recettore degli estrogeni (RE) e del recettore del progesterone (RPg). Normalmente le pazienti vengono sottoposte a test per lo stato di HER2, in quanto ad oggi sono presenti trattamenti efficaci specifici per pazienti con mutazione HER2.[3] Generalmente le pazienti con positività HER2 non vengono trattate con terapia diretta a pazienti con positività non HER2. In un’analisi esplorativa per il sottogruppo pianificato di pazienti con negatività per HER2 compreso nello studio (n = 755), la sopravvivenza media complessiva (OS) è stata di 15,9 mesi per eribulina vs 13,5 mesi per capecitabina (HR 0,838, IC 95%: 0,715-0,983; p nominale=0,030). Nella popolazione con positività per HER2 (n=169) la sopravvivenza media complessiva (OS) è stata di 14,3 mesi per eribulina vs 17,1 mesi per capecitabina (HR 0,965 95%, IC. 0,688-1,355).  

Christopher Twelves, professore di Farmacologia Clinica e Oncologia presso l’Univeristà di Leeds e il St James University Hospital e co-sperimentatore principale del trial ha commentato: “È importante notare che eribulina è il primo e l’unico agente chemioterapico ad essere stato valutato rispetto alla capecitabina in questo setting clinico. I risultati inducono a supporre un possibile vantaggio clinico su capecitabina.in determinate popolazioni di pazienti che giustifica ulteriori analisi per comprendere completamente le implicazioni dello studio nella pratica clinica”.

“Eisai conferma l’impegno a valutare la sicurezza e l’efficacia di ‘eribulina in donne affette da carcinoma localmente avanzato o MBC e sta utilizzando i risultati ottenuti per fare ulteriori valutazioni”, ha affermato Kenichi Nomoto, Ph.D., Presidente dell’Oncology Product Creation Unit di Eisai.

Inoltre, gli eventi avversi riportati nello Studio 301 erano coerenti con il profilo noto di entrambi i farmaci. I più comuni eventi avversi per eribulina e capecitabina (≥ 20% tutti i gradi) sono stati rispettivamente neutropenia (54,2% vs 15,9%), sindrome mano-piede (0,2% vs 45,1%), alopecia (34,6% vs 4,0%), leucopenia (31,4% vs 10,4%), diarrea (14,3 vs 28,8%) e nausea (22,2% vs 24,4%).[1]

L’eribulina è la prima e unica terapia ad agente singolo che ha dimostrato di estendere in modo significativo la sopravvivenza media complessiva dopo due precedenti linee di trattamento MBC rispetto ad altre terapie ad agente singolo. I risultati di uno studio pilota di fase III (EMBRACE) hanno dimostrato un miglioramento statisticamente significativo della sopravvivenza media complessiva in pazienti trattate con eribulina rispetto alle terapie con agente singolo dagli specialisti (Treatment of Physician Choice, TPC). Le pazienti trattate nello Studio EMBRACE presentavano patologie di stadio più avanzato rispetto a quelle dello Studio 301.[2]

Attualmente l’eribulina è indicata in Europa per il trattamento delle donne affette da tumore localmente avanzato o MBC che hanno precedentemente ricevuto almeno due regimi chemioterapici. La terapia precedente deve avere incluso un’antraciclina e un taxano a meno che le pazienti non siano idonee a ricevere tali trattamenti.[4]

Eisai opera per scoprire, sviluppare e produrre terapie oncologiche innovative in grado di fare la differenza e di influire sulla vita delle pazienti e delle loro famiglie. Questa dedizione alle persone è parte integrante della mission di Eisai nel settore dell’assistenza sanitaria umana (human health care, hhc) che cerca di comprendere meglio le esigenze dei pazienti e delle rispettive famiglie per migliorare i benefici offerti dal settore sanitario.

Note per gli Editori

Halaven® (eribulina)

L’eribulina è un inibitore non taxano della dinamica dei microtubuli indicato per il trattamento di pazienti con carcinoma alla mammella precedentemente sottoposte ad almeno due regimi chemioterapici per tumore mammario metastatico e la cui precedente terapia deve aver incluso un’antraciclina e un taxano.[4] L’eribulina appartiene ad una classe di agenti antineoplastici, le alicondrine, che sono un prodotto naturale isolato dalla spugna marina Halichondria okadai. Si ritiene che agisca inibendo la fase di accrescimento dinamico dei microtubuli, senza influire sulla fase di accorciamento, e sequestra la tubulina in aggregati non produttivi.

Halaven è approvato nell’Unione Europea, Stati Uniti, Russia, Svizzera, Corea del Sud, Giappone e Singapore. Halaven ha ricevuto l’autorizzazzione all’immissione in commercio ed è stato lanciato in Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Islanda, Italia, Norvegia,  Svezia, Svizzera, Slovenia e Regno Unito.  Inoltre, Halaven è disponibile in Austria e in Germania.

Studio globale di Fase III[1]

Lo studio 301 è stato condotto come studio multicentrico, in  aperto, randomizzato, a due bracci paralleli di Halaven (eribulina) rispetto a capecitabina su 1.102 donne con carcinoma mammario localmente avanzato o metastatico precedentemente trattate con antracicline e taxani, sia in (neo) adiuvante che per la  patologia localmente avanzata o metastatica. Le pazienti trattate nello studio avevano ricevuto da zero a due precedenti chemioterapie per tumore in stadio avanzato.

Lo studio è partito nel 2006 e l’ultima paziente è stata randomizzata nel 2010. Le pazienti sono state randomizzate al trattamento con eribulina 1,23 mg/m2 (somministrati per via endovenosa nell’arco di 2-5 minuti nei giorni 1 e 8, ogni 21 giorni) o  con capecitabina 2,5 g/m2 (somministrati oralmente due volte al giorno in dosi uguali nei giorni da 1 a 14, ogni 21 giorni).

Studio globale di Fase III 305 (EMBRACE)[2]

EMBRACE (studio registrativo condotto da Eisai sul trattamento del cancro alla mammella in fase metastatica che confronta gli effetti di Eribulin E7389 con le terapie normalmente impiegate dagli specialisti) è uno studio  in aperto, globale, randomizzato, multicentrico, a due bracci paralleli, concepito per confrontare la sopravvivenza media complessiva nelle pazienti trattate con eribulina rispetto ad una terapia scelta dagli specialisti (TPC). La TPC viene definita come chemioterapia ad agente singolo, trattamento ormonale o terapia biologica approvatia per il trattamento del cancro, o trattamento palliativo o radioterapia somministrata secondo la pratica locale. Lo studio comprendeva 762 pazienti affette da carcinoma mammario metastatico sottoposte in precedenza ad almeno due e fino a un massimo di cinque regimi di chemioterapia, comprendenti un’antaciclina e un taxano. La maggior parte (96%) delle pazienti in braccio TPC era stata sottoposta a chemioterapia.

Nella popolazione totale dello studio EMBRACE di Fase III, l’eribulina ha mostrato di estendere la sopravvivenza media complessiva nelle pazienti fortemente pre-trattate affette da carcinoma mammario metastatico in confronto a pazienti sottoposte a TPC di 2,7 mesi (13,2 vs 10,5 HR 0,81 (95% IC 0,067, 0,96) p nominale=0,014). Un’analisi pre-pianificata in pazienti della Regione 1 dello studio (Nord America/Europa occidentale/Australia) ha mostrato un significativo miglioramento della  sopravvivenza globale dell’eribulina rispetto a TPC di 3,0 mesi (p nominale = 0,031).

Le reazioni avverse più comunemente riportate nelle pazienti trattate con eribulina nello studio EMBRACE sono state affaticamento (astenia), con una diminuzione del numero di globuli bianchi (neutropenia), perdita di capelli (alopecia), intorpidimento e formicolio nelle braccia e delle gambe (neuropatia periferica), nausea e stipsi. La neuropatia periferica è stato l’evento avverso che ha principalmente causato la sospensione della terapia, verificatosi in meno del 5% delle pazienti coinvolte nello studio EMBRACE. La neutropenia ha portato alla sospensione dell’eribulina solo nello 0,6% delle pazienti. Il decesso dovuto a gravi effetti collaterali, le interruzioni e sospensioni della dose del trattamento sono stati inferiori nel braccio eribulina dello studio rispetto al braccio TPC.

Carcinoma mammario metastatico

Il carcinoma mammario metastatico è una fase avanzata della malattia che si verifica quando il cancro si diffonde oltre al seno anche ad altre parti del corpo. In Europa, circa il 6% dei tumori al seno sono metastatici al momento della diagnosi, con un tasso del periodo di sopravvivenza di cinque anni pari al 21%.[5]

Eisai in Oncologia

Il nostro impegno volto al progresso nella ricerca oncologica, costruito sull’esperienza scientifica, è supportato dalla capacità globale di condurre ricerche di scoperta e pre-cliniche e di sviluppare micromolecole, vaccini terapeutici e agenti biologici e di assistenza di supporto per svariate tipologie di tumori.

Informazioni su Eisai

Eisai ha recentemente ampliato la sede commerciale, di ricerca e di produzione di Hatfield nel Regno Unito che ora supporta le attività in continua crescita dell’area EMEA.

Eisai si concentra nelle sue attività di R&S in tre aree terapeutiche chiave:

  • Neuroscienze: Alzheimer, sclerosi multipla, dolore neuropatico, epilessia, depressione
  • Oncologia: terapie antitumorali, regressione del tumore, estirpazione del tumore, anticorpi e terapie di supporto per il cancro, sollievo dal dolore e dalla nausea
  • Reazioni immunologiche/vascolari: sindrome coronarica acuta, malattia aterotrombotica, sepsi grave, artrite reumatoide, psoriasi, morbo di Crohn

Con attività negli Stati Uniti, in Asia, in Europa e nel mercato nazionale giapponese, Eisai impiega oltre 11.000 dipendenti in tutto il mondo. In Europa, Eisai è impegnata in operazioni di vendita e marketing in oltre 20 mercati, tra cui Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera, Svezia, Irlanda, Austria, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Portogallo, Islanda, Repubblica Ceca, Russia Slovacchia, Paesi Bassi e Belgio.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web http://www.eisai.com

Riferimenti

1. Kaufman P, Awada A, Twelves C et al. A Phase III, open-label, randomised, multicenter study of eribulin mesylate versus capecitabine in patients with locally advanced or metastatic breast cancer previously treated with anthracyclines and taxanes. Presented at 2012 CTRC-AACR San Antonio Breast Cancer Symposium

2.  Cortes J, O’Shaughnessy J, Loesch D, et al. Eribulin monotherapy versus treatment of physician’s choice in patients with metastatic breast cancer (EMBRACE): a phase 3 open-label randomised study. The Lancet. 2011; 377: 914 -923

3. HER2-positive breast cancer: What is it? http://www.mayoclinic.com/health/breast-cancer/AN00495 (last accessed November 2012)

4. Summary of Product Characteristics Halaven (updated March 2011). Available at:

  http://www.medicines.org.uk/EMC/medicine/24382/SPC/Halaven+0.44+mg+ml+solution+for+injection/

5. Cardoso, M. and Castiglione F. Locally recurrent or metastatic breast cancer: ESMO Clinical Recommendations for diagnosis, treatment and follow-up. On behalf of the ESMO Guidelines Working Group. Ann Oncol (2009) 20 (suppl 4): iv15-iv18

Data di preparazione: Dicembre 2012

Codice incarico: Halaven-UK0065

Company Codes: Bloomberg:4523@JP, Bloomberg:EII@GR, RICS:4523.F, RICS:4523.T, ISIN:JP3160400002

No Comments
Comunicati

l’app per iPhone conquista una grafica ad alta risoluzione

Importante update per Tribals: l’app per iPhone conquista una grafica ad alta risoluzione

Importante update per Tribals: l’app per iPhone conquista una grafica ad alta risoluzione

 
[2012-12-07]
 

AMBURGO, Germania, December 7, 2012 /PRNewswire/ —

Oggi InnoGames (http://www.innogames.com) ha aggiornato l’applicazione gratuita per iPhone Tribals (https://itunes.apple.com/it/app/id435365767?mt=8). La nuova versione del noto gioco strategico è caratterizzata, tra l’altro, da una grafica ad alta risoluzione e da numerosi livelli di zoom sul mappamondo. Inoltre, l’app offre una molteplicità di altre funzioni utili. Per esempio, informa il giocatore con notifiche push sui messaggi o gli attacchi in arrivo. In questo modo è possibile reagire istantaneamente agli attacchi e costituire un esercito proprio.

In Tribals ogni giocatore diventa signore di un piccolo villaggio medievale. Tramite alleanze strategiche e imprese audaci, ogni giocatore può ampliare il proprio territorio conquistando altri villaggi. Fondamentale è il gioco di squadra: da solo, nessun giocatore può riuscire a sopravvivere, ma in una tribù che collabora  è possibile trasformare un modesto villaggio in un potente impero.

Con quasi 50 milioni di giocatori registrati e oltre 30 versioni linguistiche, Tribals è uno dei giochi di strategia più amati in tutto il mondo. L’app offre ai giocatori la possibilità di giocare con il loro account anche mentre sono in viaggio. Il mondo di gioco, gli amici, i nemici e i villaggi sono gli stessi, ma l’interfaccia utente è perfettamente adattata all’iPhone.  

Con circa 100 milioni di giocatori registrati, InnoGames è tra i fornitori leader di giochi online. Tra i titoli di maggior successo, accanto a Tribals, figurano Grepolis, The West e Forge of Empires.

Il vostro interlocutore: Dennis Heinert
E-Mail: [email protected]
Telefono: +49(0)40-78-89-33-568 

No Comments
Comunicati

Booking.com lancia l’app nativa Kindle Fire

Booking.com lancia l’app nativa Kindle Fire

Booking.com lancia l’app nativa Kindle Fire

 
[2012-12-06]
 

— I clienti Booking.com ora possono prenotare e accedere alle prenotazioni di hotel in qualsiasi momento e luogo dai loro dispositivi Kindle Fire

AMSTERDAM, 7 dicembre 2012 /PRNewswire/ — Booking.com (http://www.booking.com), società leader mondiale di prenotazioni online per hotel e alloggi, ha annunciato oggi il lancio della sua app gratuita nativa Kindle Fire disponibile in tutti gli App Store di Amazon. La nuova app consente ai clienti Booking.com di prenotare e accedere facilmente alle prenotazioni di hotel e alloggi in qualsiasi momento e luogo, attraverso i dispositivi Kindle Fire. L'app gratuita Kindle Fire di Booking.com può essere scaricata in tutti gli App Store di Amazon, da Paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Spagna, Francia, Italia e Giappone ed è disponibile per i dispositivi Kindle Fire 7", Kindle Fire HD 7" e Kindle Fire HD 8.9". Booking.com cerca costantemente di offrire servizi innovativi ai suoi dieci milioni di clienti mobili in tutto il mondo e la sua nuova app è una delle prime da integrare alle API di Amazon Maps. L'app nativa Kindle Fire è l'ultima aggiunta alle già note applicazioni di Booking.com per le piattaforme Apple, Android e Windows 8.

"Kindle Fire è già un ottimo compagno di viaggi e siamo orgogliosi di essere la più grande società di prenotazioni online per hotel e alloggi ad offrire un'applicazione nativa Kindle Fire disponibile nell'App Store di Amazon", ha dichiarato Darren Huston, Amministratore Delegato di Booking.com. "Ovunque vadano in vacanza, i nostri utenti Kindle Fire ora possono collegarsi in modo facile e rapido al cloud di Booking.com nella vastissima gamma di dispositivi Kindle Fire e, allo stesso tempo, beneficiare di una mappa avanzata, grazie all'integrazione delle mappe di Amazon".

L'app gratuita Kindle Fire di Booking.com offre le funzionalità complete di altre funzioni e app mobili di Booking.com:

  • Sincronizzazione attraverso l'account Booking.com dell'utente, visualizzazione facile delle prenotazioni, ricerche e hotel da qualsiasi piattaforma di Booking.com;
  • Più di 250.000 strutture in 178 Paesi;
  • 2,6 milioni di foto di hotel e altri alloggi e oltre 17 milioni di recensioni di ospiti;
  • Ricerca efficiente: ricerca di hotel da posizione corrente o in una delle 41.000 destinazioni di Booking.com in tutto il mondo;
  • Offerte esclusive e last minute per abbonati alla newsletter e fan di Facebook;
  • Supporto per 25 lingue e 27 valute;
  • Funzioni post-prenotazione, come prenotazioni passate, correnti e future disponibili per visualizzazione non in linea, aggiunta di prenotazioni al calendario del dispositivo, conferma prenotazioni via e-mail, modifica o cancellazione di prenotazioni, rapido accesso all'assistenza clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 via e-mail o telefono e visualizzazione di hotel sulla mappa di Kindle Fire.

L'app nativa Kindle Fire è l'ultima aggiunta alla famiglia di app per prenotazioni alberghiere di Booking.com, disponibili anche per dispositivi iOS e Android e attraverso il sito Web mobile di Booking.com. Le prenotazioni via smartphone e tablet effettuate sul sito Booking.com hanno superato 1 miliardo di $ nel 2011. Tale cifra è stata già superata solo nella prima metà del 2012. Finora, le app mobili di Booking.com per dispositivi Android sono state scaricate più di 4 milioni di volte.

Secondo Amazon, nove dei 10 prodotti più venduti su Amazon.com sono stati Kindle, accessori Kindle e contenuti digitali, da quando la società ha presentato al pubblico nuovi dispositivi il 6 settembre di quest'anno e le vendite mondiali di dispositivi Kindle sono più che raddoppiate durante il weekend del Giorno del ringraziamento 2012, rispetto al periodo del 2011.

Informazioni su Booking.com 
Booking.com è la società leader mondiale di prenotazioni online per hotel e alloggi e garantisce i migliori prezzi per qualsiasi tipo di struttura, da quelle indipendenti di piccole dimensioni alle cinque stelle di lusso. Gli ospiti possono accedere al sito Booking.com in qualsiasi momento e luogo dal PC, dal telefono cellulare o dal tablet, senza mai pagare spese di prenotazione. Il sito Booking.com è disponibile in 41 lingue, offre più di 250.000 hotel in 178 Paesi, include oltre 17,5 milioni di recensioni vere di ospiti reali e attira più di 30 milioni di visitatori unici al mese da tutto il mondo, provenienti dai mercati del tempo libero e commerciale. Con oltre 15 anni di esperienza e un team di oltre 4.400 dipendenti professionisti dislocati in più di 85 uffici in tutto il mondo, il servizio di assistenza clienti interno di Booking.com lavora 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per assistere gli ospiti nella loro lingua madre e assicurare un'eccezionale esperienza dei clienti.

Fondata nel 1996, Booking.com B.V. possiede e gestisce Booking.com™ e fa parte del gruppo Priceline (NASDAQ: PCLN). È possibile seguirci su Twitter, sulla nostra pagina Facebook o visitare il sito http://www.booking.com per maggiori informazioni.

Company Codes: NASDAQ-NMS:PCLN

No Comments