Daily Archives

6 Dicembre 2012

Comunicati

Efficace cura medica laser all’ anidride carbonica per dire stop al russamento

  • By
  • 6 Dicembre 2012

Il russare disturba il riposo notturno, ma disturba anche la salute. Ecco le informazioni necessarie per liberarsi dal russamento e aumentare la qualità della propria vita 24 ore su 24 .

Dormire a fianco di un compagno con il vizio di russare è una tortura subita da moltissime mogli . Anche se non si pensa anche queste ultime sono sovente colpite dal medesimo disturbo . Recenti studi hanno comprovato come poco meno del 50% delle ultra-quarantenni sia affetta da la patologia del russare. A questi numeri deve essere incrementato anche l’alto numero di russatrici croniche più giovani , una variabile che meglio inquadra la portata di tale patologia. Un passo avanti è stato però notato che da quando si è estesa la giusta convinzione che il russare notturno costituisce una vera e propria malattia , con dei sintomi caratteristici che portano a scompensi anche gravi a carico dell’equilibrio psico-fisico della persona . La roncopatia va ad inserirsi nel lungo elenco delle cosiddette “malattie sociali”, ovvero tutte quelle malattie che colpiscono una larga porzione della popolazione. Ne soffre , infatti, circa una persona su due di età superiore ai 40 anni: un valore crescente quando si prendono in considerazione anche le statistiche relative alle fasce di età più giovani, bambini e adolescenti compresi.

Come riconoscere il problema

Molte volte tale disturbo passa inosservato, se chi ne soffre non viene avvertito da qualcuno (chi dorme, infatti, difficilmente si rende conto di russare). In secondo luogo, difficilmente il russare viene considerato un problema da richiedere un attento e tempestivo consulto medico. Il russare non è soltanto una seccatura , ma un disturbo vero e proprio, che deve essere riconosciuto e curato, senza imbarazzi e senza aspettare per il consulto medico.

I rischi per la salute

Gli effetti di questa patologia sono parecchi, molti dei quali anche preoccupanti . Nella maggior parte dei casi è più facile che il paziente arrivi allo studio del medico spinta da quelli che sono i sintomi del disturbo: assopimento diurno, persistenti cefalee , scarsa concentrazione, deambulazione difficoltosa, enuresi, aritmie e alta ed alta pressione . Una volta interpellato , il medico per arrivare ad una diagnosi precisa e approfondita deve necessariamente chiedere la collaborazione del partner e della famiglia per approntare un monitoraggio del malato in modo da ricavare informazioni utili su tipologia, rumorosità e intermittenza del russamento.

Il russamento a cosa è dovuto?

Non va ignorata la natura del russare. Il fenomeno scaturisce da una vibrazione dei tessuti molli del palato, dei pilastri posteriori delle tonsille e della mucosa faringea posteriore. Il disturbo è dovuto alla difficoltà di passaggio dell’aria attraverso le prime vie aeree (naso e bocca) e può avere un’incidenza occasionale, quando si è affetti da rinite o in periodi i picchi allergici , oppure ripetitiva, nel qual caso si può parlare di roncopatia. Ci sono quattro stadi che caratterizzano la roncopatia: il primo stadio , quello semplice, non è dannoso per la salute psico-fisica, si evidenzia dunque in un’inspirazione-espirazione profonda. Il secondo e terzo stadio, presentano una difficile respirazione notturna, con risvegli frequenti, provoca emicranie mattutine, sonnolenza diurna e cali di concentrazione. Quando invece durante il sonno si notano frequenti apnee ostruttive notturne (brevi periodi in cui la respirazione viene interrotta, a danno di una normale ossigenazione del cervello) si va incontro a pressione sanguigna alta (ipertensione), cardiopatie e disturbi cerebrovascolari. Nel quarto stadio, cioè con russamento cronico, i rischi per il malato sono accentuati e l’intervento chirurgico è consigliato per evitare danni maggiori.

La terapia chirurgica laser

Nel caso in cui le difficoltà nella respirazione siano causate da ostacolo nello spazio orofaringeo, la chirurgia tradizionale può essere sostituita dalla chirurgica laser, meno dolorosa e invasiva e sicuramente più efficace. La tecnica usata è l’uvulofaringopalatoplastica per mezzo laser CO2 pulsato, un intervento che si compie in anestesia locale senza necessità di ricovero. L’intervento dura in media una trentina di minuti, si opera direttamente sulla mucosa, con il laser a CO2 pulsato, strumento preciso ed efficace, in grado di eliminare definitivamente (74% dei casi) o comunque di ridurre notevolmente il disturbo del russare (22% dei casi). “La tecnica – spiegano gli specialisti del Medical Laser , centro specializzato in chirurgia laser d’avanguardia – prevede l’ampliamento della superficie orofaringea in modo da eliminare o ridurre l’ostruzione del palato molle verso la mucosa posteriore ed i pilastri tonsillari. Il laser CO2 pulsato permette di operare con miglior accuratezza rispetto al bisturi tradizionale, senza perdita di sangue, grazie alla sua azione fotocoagulante. Riducendo per vaporizzazione alcune bande del palato molle, si incrementa così grazie alla cicatrizzazione la tonicità degli apparati vibranti, facendoli ritirare. Riabilitando il flusso aereo, scompariranno di conseguenza quelle vibrazioni sonore e fastidiose caratteristiche del russamento.

E nella fase post operatoria?

Utilizzando la tecnica a mezzo laser, la roncopatia può essere eliminata con un’unica seduta. Nei casi più accentuati di ostruzione della cavità orofaringea si preferisce tuttavia suddividere l’operazione in due o anche tre sedute, al termine delle quali il paziente potrà tornare subito a casa, senza doversi sottoporre a particolari o fastidiose medicazioni. La fase post operatoria, infatti, è priva particolari problemi. Si avvertirà soltanto una lieve e naturale abbassamento della voce, che sparirà nell’arco di qualche giorno.

No Comments
Comunicati

Natale 2012: Omia anche quest’anno riempie il sacco di Babbo Natale

Manca poco a Natale e ormai la lista dei Regali deve cominciare a completarsi. Se sei ancora indecisa o non hai idee, fatti aiutare da Omia Laboratoires, che anche per quest’anno presenta idee e confezioni regalo, una più profumata e originale dell’altra.

E come ogni volta, anche quest’anno Omia Laboratoires riempie il sacco di Babbo Natale.
Ecco le tante , ricche e profumate idee Regalo della Linea Confezioni Regalo 2012

Omia Confezioni Regalo Natale 2012

Linea Erboristica Fiori

Novità 2012 è la Scatola Regalo Fiori Bio alla Lavanda Officinale, all’Iiris Florentina e alla Rosa Damascena, contiene il bagno fiori da 400 ml, la crema fluida corpo da 250 ml e il guanto esfoliante per il piacere del corpo.

Novità 2012 è la Omia Aloe Bag della Nuova Linea Eco Biologica che contiene il Dermo Bagno e la Crema Corpo formula idratante leggera. La scatola di questa confezione regalo è realizzata con carta certificata FSC Misto, ovvero proveniente da fonti gestite in maniera responsabile.

La Flower Bag alla Lavanda Officinale, all’Iiris Florentina e alla Rosa Damascena, contiene un Bagno Fiori da 400ml e una Crema Fluida Corpo da 250ml.
La scatola regalo è realizzata con carta FSC, quindi proveniente da foreste correttamente gestite, da legno o fibre riciclati e i prodotti contenuti sono tutti formulati con principio attivo da agricoltura biologica certificata, testati al nichel cromo e cobalto e contengono 0% SLES e LES, siliconi, parabeni, oli minerali, coloranti sintetici, glicole propilenico.

Omia Flower Pack – I prodotti della Linea Erboristica Fiori in formato travel size – contiene Bagno Fiori da 100ml e una Crema Fluida Corpo da 100ml. Scatola cartotecnica realizzata con carta certificata FSC Misto, ovvero proveniente da fonti gestite in maniera responsabile.

I prodotti contenuti nelle confezioni regalo della Linea Erboristica Fiori sono tutti testati al nichel cromo e cobalto, formulati ad alto contenuto erboristico e cruelty Free (NO test animali su prodotto finito ed ingredienti e NO ingredienti di origine animale), verificato con certificato 040 da ICEA per LAV.

Linea Erboristica Olii

Confezione Regalo Linea Erboristica all’olio di Argan, di Mandorla e di Jojoba, contiene un Bagno Seta da 400 ml e una Crema Corpo da 200 ml.

Scatola Regalo all’olio di Argan, di Mandorla e di Jojoba, la più preziosa e ricca della gamma. Contiene un Bagno Seta da 400 ml, una Crema Corpo da 200 ml e un elegante diffusore naturale di sostanze aromatiche e profumanti per ambienti.

Le scatole – confezione regalo della Linea Erboristica sono tutte realizzate con carta certificata FSC Misto, ovvero proveniente da fonti gestite in maniera responsabile. Con la scelta dei prodotti certificati FSC Omia Laboratoires contribuisce alla promozione della gestione forestale responsabile.
I prodotti contenuti nelle confezioni regalo sono tutti testati al nichel cromo e cobalto, formulati ad alto contenuto erboristico e cruelty Free (NO test animali su prodotto finito ed ingredienti e NO ingredienti di origine animale), verificato con certificato 040 da ICEA per LAV.

Logo_nero

Linea Mille Voglie

Bauletto Regalo con il Magico Towel Lolly Pop che si trasforma in un partico asciugamano 100% cotone. Si trova alla Fragolina di Bosco, allo Zucchero a Velo e al cioccolato Bianco e contiene un Bagno Crema 400 ml e una Crema Corpo 250 ml.

I prodotti contenuti nelle confezioni regalo sono tutti testati al nichel cromo e cobalto, formulati ad alto contenuto erboristico e cruelty Free (NO test animali su prodotto finito ed ingredienti e NO ingredienti di origine animale), verificato con certificato 040 da ICEA per LAV.

FONTE:  Omia Laboratoires

No Comments
Comunicati

La sicurezza e qualità al primo posto, Coupon senza rischi e gratis

Il sito www.italiancoupon.it, è l’unico portale organizzato e sicuro, in grado di rispondere alle esigenze più insolite degli utenti.

Italiancoupon è perfettamente articolato in settori, per servizi e prodotti in offerta. Ciascuno di essi è organizzato e distribuito per città di provenienza, pratica che consente agli stessi partner commerciali di pubblicizzarne i punti vendita. Ogni utente potrà ritenersi ampiamente soddisfatto del servizio di cui usufruisce, tanto da ritornare nuovamente a rivisitare il sito, al fine di aggiornarsi per altre nuove ed imperdibili offerte.

I vantaggi che questo sito propone sono da definirsi rivoluzionari ed innovativi, in quanto pongono i riflettori su un’utenza sempre in crescita, che richiede l’acquisto di un particolare articolo o servizio qualitativamente ottimo e ad un prezzo conveniente. Italiancoupon è tutto questo! Basta iscriversi gratuitamente al sito e sarà possibile accedere a qualsiasi offerta cui si è interessati. Inoltre, giornalmente potranno arrivare tramite email personalizzata dell’utente, notizie aggiornate sulle nuove convenienti e vantaggiose proposte pubblicate su italiancoupon!

È’ un’occasione imperdibile, che permetterà agli utenti di soddisfare ed esaudire qualsiasi esigenza, in tutta sicurezza e affidabilità! Il sito secondo indiscrezioni aprirebbe il 30 dicembre 2012

No Comments
Comunicati

MUSICA: IMPARATO, ARRIVA IL PRIMO SINGOLO DELL’ALBUM DI ESORDIO

(AGI) – Roma, 6 dic. – Autori importanti e grandi collaborazioni per il primo singolo “Nuove Prospettive” che anticipa l’album di esordio come cantante solista di Cristian Imparato, il giovane cantante che ha vinto “Io Canto” nel 2010. Il video musicale e’ in anteprima on line sul portale www.tgcom24.mediaset.it. Dopo essere volato in America da David Foster, produttore discografico di Michael Jackson, Madonna, Laura Pausini, Andrea Bocelli, aver partecipato come ospite alle due edizioni successive di “Io Canto” e aver ottenuto il disco di platino con l’album “Cristian Imparato e i Finalisti di Io Canto (Live)”, approda quindi al suo primo importante progetto discografico con brani inediti. Il primo singolo “Nuove Prospettive”, musica di Remo Anzovino, parole di Paolo Audino e Marco Anzovino e’ disponibile su iTunes dal 10 novembre per l’etichetta Ghiro Records di David Marchetti. (AGI)

No Comments
Comunicati

Un adeguato ponteggio mobile riduce i rischi in edilizia e il numero di incidenti

Secondo i dati Inail il numero di morti e di incidenti sul lavoro sono diminuiti (rispettivamente del 5,4 e del 6,6%), ma nel settore costruzioni il rischio è ancora alto: tra le indicazioni date alle aziende c’è di porre maggiore attenzione agli attrezzi utilizzati, e in particolare ponteggio mobile. Sono più di 72.000 le persone coinvolte in incidenti in edilizia, e circa il 10% dipendono da cadute dall’alto. Analizzando nel dettaglio i casi mortali di caduta di persona dall`alto, in Europa si riscontra come il 43% di questi sia attribuibile al settore costruzioni, mentre uno studio italiano che ha preso in considerazione circa 400 casi di caduta di persona dall`alto (che è causa di morte nel nostro paese per 24,1 per cento dei casi) ha riscontrato come quasi il 60% dei casi mortali fosse riconducibile al settore costruzioni. I dati forniti e gli studi effettuati nel settore danno ai trabattelli un ruolo chiave negli incidenti: l`analisi degli incidenti connessi ai ponteggi ha fatto emergere come i problemi emersi siano connessi sia all’organizzazione del lavoro sia alle condizioni strutturali del ponteggio.  Per questo affidarsi a strutture che rispettano le normative e che sono sottoposte ai più rigidi controlli e verifiche e a tutte le certificazioni può garantire di ridurre il numero di incidenti. Grazie alle più recenti innovazioni tecnologiche, si riesce oggi ad ottenere strutture in fibre di vetro che rispettano i più alti standard qualitativi: permettono al tecnico di operare in sicurezza con valori di tensione fino a 220 kV, sono resistenti agli agenti aggressivi e alle variazioni di temperatura, possono essere montati in modo più semplice rispetto alle strutture in alluminio e, pur essendo particolarmente resistenti e adatti a tutte le condizioni atmosferiche, la loro composizione li rende molto leggeri.  Per confrontare i diversi standard, e verificare l’affidabilità di questo tipo di prodotti, è consigliabile approfondire le caratteristiche tecniche dei diversi tipi di ponteggio mobile.

 

No Comments
Comunicati

Centoquindici GRAZIE! La nuova stagione della Fenice Chieri è pronta a iniziare

10-20-50-100…115 grazie a tutti nostri atleti e alle loro famiglie che hanno appoggiato il progetto della ASD Ginnastica la Fenice Chieri.  La seconda stagione sportiva della società chierese di ginnastica artistica si apre con una grandissima vittoria che mette in luce il buon lavoro svolto dallo staff nell’anno inaugurale, con la conquista di numerosi titoli e vittorie.

 

Il successo di iscrizioni ha costretto però la società ad una chiusura anticipata, evitando così di compromettere il corretto svolgimento delle lezioni, come dichiara la vicepresidente Vilma Berruto “Tempi è spazi limitati in palestra ci hanno purtroppo obbligati a chiudere molto presto le iscrizioni, fissando numeri limite di atleti per ciascun gruppo, che speriamo di riuscire ad alzare l’anno prossimo, così da poter accogliere tra le fila della Fenice anche chi quest’anno non è riuscito ad iscriversi, pur mantenendo alto il livello dell’allenamento e della preparazione dei nostri ragazzi”.

 

L’obiettivo della società è quello di crescere costantemente per garantire una migliore preparazione a tutti i suoi atleti. In questi primi mesi di attività sono stati così acquistati numerosi attrezzi, divenuti fondamentali per la partecipazione nelle competizioni FGI, quali il cubo per il volteggio, attrezzo propedeutico per la tavola, le parallele asimmetriche,  la nuova “facilitante” composta da materiali innovativi e all’avanguardia e la trave in gomma, utile sia ai più piccoli per avvicinarsi a questo elemento sia ai più esperti per perfezionare i movimenti più complicati prima di provarli alla trave alta. “Questi investimenti erano il nostro principale obiettivo e ci stavamo lavorando fin dalla nascita della società. Siamo contenti di aver raggiunto un traguardo così importante già alla seconda stagione. Il livello delle gare cresce anno dopo anno e senza un’attrezzatura adeguata è impossibile stare al passo. Le parallele asimmetriche erano l’attrezzo a cui tenevamo di più. Sicuramente uno dei più difficili e complessi ma che incarna meglio la metafora della ginnastica che ti fa volare in alto….siamo fiere di aver reso realtà per le nostre ragazze quello che noi, da piccole ginnaste, sognavamo”

 

Le novità però arrivano anche sul fronte tecnico. Nel week end del 10-11 e domenica 25 novembre gli atleti della Fenice hanno potuto affrontare uno stage formativo a Novi Ligure partecipando ad allenamenti collettivi sotto la supervisione di tecnici Federali. La società sta lavorando affinché gli stage diventino un appuntamento fisso con scadenze mensili, dando così la possibilità agli atleti di confrontarsi con altre società che affronteranno nelle gare.

No Comments
Comunicati

Servermanaged.it : Presto il lancio del supporto server “managed elite”

Sulla base dei feedback raccolti nel recente sondaggio  stiamo per lanciare un nuovo piano di gestione server denominato Supporto server “managed Elite”. Come facilmente intuibile dal nome questo tipo di supporto rappresenta un livello di gestione particolare, riservato ai clienti più esigenti. Il supporto server “managed Elite” include in aggiunta a tutte le funzionalità presenti nel piano di gestione Full anche :

  • assistenza live in chat 9-12 / 15-19 (su account Skype dello staff riservato solo per i clienti Elite )
  • assistenza su invio di newsletter ovvero consulenza su sistemi di invio massivo, best practices, configurazioni del server di posta per invii massivi
  • sicurezza WordPress e Joomla con servizi avanzati di pentesting, bonifica siti infetti ed assistenza

Il nuovo prodotto verrà lanciato entro i primi giorni di Gennaio 2013 e sarà immediatamente disponibile per l’attivazione.
Per info prevendita contattateci su [email protected]

No Comments
Comunicati

FIEMME 2013 A VIENNA CON SCHLADMING, SCI ALPINO E SCI NORDICO IN TANDEM

Continuano le presentazioni “media” dei prossimi Campionati del Mondo

Schladming invita “Fiemme 2013” a Vienna

Freddo e neve consentono di approntare le piste e i trampolini

Domenica “Porte aperte agli stadi”, si potranno visitare le nuove strutture

 

 

La Val di Fiemme … sbarca a Vienna.

I due eventi più blasonati della stagione invernale appena cominciata, il Campionato del Mondo di sci alpino di Schladming (AUT) e quello di sci nordico in Val di Fiemme, ieri si sono ritrovati a braccetto, come era successo a Roma alla sede del CONI lo scorso 21 novembre.

Questa volta l’appuntamento era al 20° piano della spettacolare torre Uniqa nella capitale austriaca.

Accanto al presidente della federazione austriaca Peter Schröcksnadel c’erano Tiziano Mellarini e Pietro De Godenz, rispettivamente in veste di presidente del comitato organizzatore Fiemme 2013 e di presidente del comitato esecutivo, accompagnati dal responsabile comunicazione Bruno Felicetti e da Gabriella Paruzzi, ambasciatrice dell’evento fiemmese e rappresentante della FISI.

Non è stato annunciato, per quanto riguarda la Val di Fiemme, nulla di nuovo, se non l’imbiancamento delle piste grazie ad una leggera nevicata e all’abbassamento delle temperature che hanno consentito di produrre neve, e l’adesione di una nuova nazionale, quella del Cile.

Schladming dal canto suo, presenti anche ex atleti del calibro di Michaela Dorfmeister, Petra Kronberger e Harti Weirather, ha illustrato alla stampa e alla tv austriaca i numeri del grande evento di sci alpino, al quale prenderanno parte 650 atleti di 70 nazioni, con la presenza di 25 emittenti tv, 19 radio e 14.800 accreditati.

I rappresentanti della Val di Fiemme hanno innanzitutto ringraziato il presidente della Federazione austriaca: “abbiamo sempre collaborato fin dagli anni ’90 – ha ribadito De Godenz – con reciproche soddisfazioni, come in questo caso o come nelle candidature andate a buon fine”. Parole di ringraziamento alla Federazione austriaca sono venute anche da Tiziano Mellarini, mentre Gabriella Paruzzi è entrata nel dettaglio tecnico, ricordando anche i primi passi della sua carriera internazionale, mossi proprio nei Campionati Mondiali del 1991 con la prima medaglia femminile in staffetta nella storia dello sci azzurro.

Anche i numeri dell’evento fiemmese in programma dal 20 febbraio al 3 marzo sono di grande interesse, come ad esempio i 54.000 biglietti già venduti quando mancano 75 giorni allo start, ma soprattutto strutture pronte da tempo e che saranno presentate alla gente della Val di Fiemme e agli appassionati proprio domenica prossima 9 dicembre, quando lo stadio del fondo di Lago di Tesero, quello del salto di Predazzo ed il rinnovato Palafiemme a Cavalese apriranno al pubblico nel corso dell’iniziativa “Porte aperte agli stadi”.

Prossimo appuntamento ufficiale per Fiemme 2013 mercoledì 12 dicembre a Milano, per una conferenza stampa molto attesa e con ospiti di assoluta caratura.

Info: www.fiemme2013.com

No Comments
Comunicati

Enel porta i Lampioni a LED in Italia

Archilede è il prodotto di punta di Enel Sole: un sistema intelligente di illuminazione stradale a LED, con una vita utile cinque volte superiore rispetto ai lampioni tradizionali.
Dal marzo 2009 Archilede è stato scelto da circa 1600 comuni italiani: a parità di prestazioni, consente un risparmio energetico del 50-80% rispetto alle tecnologie tradizionali sostituite.
Inoltre, con una luce uniforme che non si disperde verso l’alto, Archilede riduce anche l’inquinamento luminoso e assicura un migliore comfort visivo.
Infine offre un servizio integrato che va oltre il semplice lampione: i pali di Archilede, infatti, oltre ad essere singolarmente monitorati da remoto, possono essere dotati di tecnologie avanzate per la videosorveglianza, la diffusione di segnali wi-fi, la ricarica dei veicoli elettrici e altro ancora.
Per tutti questi motivi Archilede si presenta come uno strumento importante verso lo sviluppo delle future città intelligenti (Smart cities).

No Comments
Comunicati

Stivali UGG : il miglior regalo di Natale

Quando arriva la stagione natalizia è sempre tempo di trovare il regalo migliore.  Quindi è arrivato il momento di optare per  il prodotto migliore per la stagione più fragile dell’anno. Gli UGG boots possono certamente essere una opzione molto legittima per tutte le donne (o uomini) che amano essere raffinati e sempre comodi.

Un’ etichetta australiano con una storia notevole, nato per i surfers e proiettato quasi instantaneamente nel mondo della moda. Ora è possibile trovarli in tantissime variant eleganti e molto distinti. Si tratta sempre di articoli molto versatili e che vi garantiranno la maggiore comodità possibile. Avrete la opportunita’ di scegliere tra materiali come pelle, cotone, pelle scamosciata e tutto sempre con una un assortimento di colori inviabile. Potrete scegliere: nero, marrone, blu, grigio, rosa, rosso, bianco, metallic.Quindi avrete di che scatenarsi per trovare il look giusto.

Utilizzando gli stivali UGG  sarete sempre accertate di calzare un una scarpa creato  appositamente per concedere la massima comodità al vostro corpo e in questo senso potrete portare gli stivali anche per lungo tempo senza avere le classiche contro indicazioni. Ugualmente per quanto riguarda i prezzi si hanno parecchie opportunità differenti e certamente non si può dire che siano prodotti a buon mercato; si possono trovare alcuni modelli idonei ad ogni tasca. È però molto importante stare attenti alla contraffazioni di questo prodotto che sta diventando uno status symbol, per non rischiare  dell’acquisto di alcuni stivali di qualità scadente a prezzi magari altissimi.

No Comments
Comunicati

Giovanni Modica Scala, una mostra-convegno ricorda “l’uomo, lo storico, il testimone” a quasi dieci anni dalla scomparsa

Modica (RG) – “Giovanni Modica Scala: l’uomo, lo storico, il testimone”. È il titolo di una mostra-convegno organizzata dalla Fondazione Grimaldi con il patrocinio del Comune di Modica, per ricordare la figura di Giovanni Modica Scala a quasi dieci anni dalla scomparsa. Il convegno di studi, seguito dall’inaugurazione di una mostra fotografica, si svolgerà a Palazzo Grimaldi il 22 dicembre alle ore 17.30.

Gli interventi prenderanno in esame la figura del Modica Scala da più angolature, in modo da ricavarne una ritratto quanto più vicino possibile alla sua poliedrica personalità di intellettuale e di studioso.

In particolare Giancarlo Poidomani, docente di Storia contemporanea all’università di Catania, ricostruirà l’opera e l’attività del Modica Scala “Memorialista, cronista e divulgatore”. Giuseppe Barone, preside della Facoltà di Scienze politiche dell’università di Catania e presidente della Fondazione Grimaldi, parlerà dello “Storico della Sicilia medievale e moderna”. Saverio Terranova, saggista e presidente del Centro studi Cna, già sindaco di Modica, in una relazione dal titolo “L’esperienza del Giugno modicano” rievocherà la figura del Modica Scala organizzatore di indimenticate stagioni culturali. Il figlio Salvatore Modica Scala ricorderà “Il padre, l’uomo, lo studioso”. Infine Margherita Bonomo, docente universitaria di Storia contemporanea ed esperta di cinema, parlerà del “Narratore per immagini”.

L’attore Carlo Cartier leggerà alcuni brani tratti dagli inediti diari della prigionia nei lager nazisti e dalle opere saggistiche. Modererà Bendetto Gugliotta.

Giovanni Modica Scala narratore per immagini” è anche il titolo della mostra fotografica che sarà inaugurata al termine del convegno. La mostra, curata da Salvatore Modica Scala, espone alcuni scatti dell’archivio fotografico del padre, che documentano l’evoluzione urbanistica di Modica tra gli anni Cinquanta e Settanta (per es. la spiaggia di Ciarciolo prima che nascesse la frazione balneare di Marina di Modica), la società del tempo (gli aggrottati, gli emigranti, alcuni personaggi modicani), le tradizioni, le feste popolari e il folklore religioso. In mostra anche alcune pregiate macchine fotografiche dell’epoca e alcune sue pubblicazioni, oggi introvabili.

Giovanni Modica Scala (Modica 1920-ivi, 2003), tenente dell’esercito durante la Seconda guerra mondiale, visse la drammatica esperienza della prigionia nei campi di concentramento tedeschi dove ebbe come compagni, tra gli altri, Giovanni Guareschi e Alessandro Natta. Rientrato a Modica, dal 1948 al 1985 ricoprì il ruolo di comandante della Polizia municipale, corpo da lui riorganizzato applicandovi l’esperienza maturata nell’esercito italiano. Nel 1948 fu tra i fondatori e condirettore della “Voce di Modica”, insieme ad Arnaldo e Franco Libero Belgiorno. Nel 1972 riportò alla luce la cripta di Palazzo San Domenico, sede dell’inquisizione fino al 1782. Membro della Società di Storia patria di Palermo, dell’Archivio storico della Sicilia orientale di Catania e dell’Archivio storico siracusano, è stato corrispondente per Modica della Enciclopedia britannica. Si interessò da autoditatta di storia e di cultura locale, ma anche di archeologia, di letteratura e di tradizioni popolari. Pubblicò La grande alluvione (1968), La Madonna di Sion (1974), Le comunità ebraiche nella Contea di Modica (1978), Pagine di Pietra (1990) e Sicilia Medievale (1995). Nel 1976 fu insignito del Premio Cultura del Consiglio dei Ministri per i suoi meriti culturali.

Info e contatti

Fondazione Grimaldi

Corso Umberto I, 106 – Modica (RG)

tel. 0932 752415

web: http://www.fondazionegpgrimaldi.it/

No Comments
Comunicati

Soluzioni per studenti e lavoratori: scegliere i migliori alloggi a Padova

Ogni anno per migliaia di studenti e lavoratori si ripropone il problema degli alloggi a Padova: è stato calcolato che mediamente siano 25.000 – oltre un terzo degli studenti dell’Ateneo – i ragazzi che arrivano da fuori sede e che sono costretti a cercare casa nella città del Santo. A questi si aggiungono migliaia di persone che devono soggiornare a Padova per periodi medio-lunghi: lavoratori, persone che assistono un parente in ospedale, chi frequenta un master o un dottorato. Per quel che riguarda la domanda studentesca, l’ente universitario preposto agli alloggi cerca di rispondere alle richieste mettendo a disposizione una serie di strutture diversificate: una soluzione che però non è in grado di garantire opportunità per tutti. Gli studenti spesso sono costretti ad accettare soluzioni di ripiego, dividendo stanze e appartamenti con sconosciuti per poter limitare le spese. L’altra annosa questione è legata agli affitti in nero: molti proprietari fanno sottoscrivere contratti capestro ai conduttori degli appartamenti, o non fanno firmare alcun documento: questo comporta un’assoluta mancanza di tutela, dalle richieste legate alle spese alla durata della permanenza, fino ai criteri minimi che dovrebbero essere garantiti in alloggi in regola. Anche i lavoratori, in particolare i più giovani, non riescono a sostenere il peso degli affitti medi: le soluzioni più comuni sono la coabitazione o lo spostamento in zone periferiche, con annessi problemi collaterali, in primis la necessità di possedere un mezzo autonomo per gli spostamenti. Studenti e lavoratori devono quindi destreggiarsi tra richieste di pagamenti in nero, alloggi fatiscenti o molto lontani dalle zone centrali, prezzi gonfiati o condomini che arrivano a ospitare decine di persone, limitando al minimo gli spazi individuali. Diventa davvero complesso individuare soluzioni abitative che possano garantire una completa autonomia, offrendo spazi tranquilli e accoglienti dove poter studiare o trascorrere le proprie giornate al termine del lavoro. Tra le opportunità che sono state implementate negli ultimi anni in città, ci sono una serie di alloggi a prezzi contenuti studiati ad hoc per le esigenze di studenti e lavoratori, con spazi moderni e completamente ristrutturati, ubicati in luoghi facilmente accessibili con i mezzi pubblici, non isolati dal centro storico.  Sono quindi disponibili soluzioni alternative, con diverse opzioni per scoprire quali sono le opportunità di alloggi a Padova.

No Comments
Comunicati

Cena intima da Six4you per non fare fiasco a letto

Basta saltare la pausa pranzo! Secondo un team di sessuologi e nutrizionisti insieme per uno studio promosso da Vie del Gusto, tavola e letto sono assolutamente collegati e non per quei cibi afrodisiaci di cui tanto si parla ma solo per le cattive abitudini alimentari che influenzano sia psicologicamente sia fisicamente la sfera erotica.

Allora evitiamo il classico panino tra un cliente e l’altro o addirittura il salto del pasto poiché far fiasco a letto sarebbe assicurato.

Tra i cento esperti consultati il 65%, non ha proprio dubbi: tavola e talamo sono indissolubili. Una dieta equilibrata e bilanciata favoriscono una sana vita di coppia e un’intesa addirittura raddoppiata, certo entrambi – giusto giuso si parla di coppia – devono seguire le regole della sana alimentazione. In poche parole per essere buoni amatori occorrono: pasti regolari, alimentazione ricca e variata, meglio se mediterranea, niente cibi con zuccheri e grassi animali e neppure troppi scombussolamenti delle abitudini alimentari. Tra gli intervistati, infatti, solo il 7% non conferma il legame tra cibo ed eros per non averne gli strumenti.  Dal “Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei” del famoso gastronomo e pensatore francese Brillat-Saverin a “Dimmi come mangi e ti dirò che amatore sei!”. Si è detto che il legame non è collegato esclusivamente a cibi afrodisiaci e talamo ma coinvolge tutti gli alimenti. Molto importante per gli esperti l’influenza sull’intesa sessuale di coppia dì cibi il cui consumo è legato a una certa gestualità, ad esempio utilizzo delle mani (saranno felici gli inventori del finger food) o scambio del cibo tra i partner e con certezza particolari atmosfere che renderebbero afrodisiaci anche i piatti che non lo sono. Per parlare ancora di cibo vi sono alcuni aspetti particolarmente stimolanti dell’eros come aroma, cromia, consistenza e abbinamento di differenti sapori. Se è proibito saltare i pasti per essere amanti doc niente di meglio che affidarsi alle emotion di un Pranzo Proibito nel primo Ristorante a tema di Torino, Six4you, dove la privacy e la riservatezza sono al primo punto di ogni nostro menù, insieme alla magia di Ambienti assolutamente fantastici per un’esperienza plurisensoriale piacevole e originale. Suite a tema completamente diverse tra loro, per una formula ristorativa assolutamente anticonvenzionale e fuori da ogni schema, aspettano ogni coppia desiderosa di momenti ludici e conviviali a ogni ora della giornata. Per difendere dunque la propria qualità di perfetti amatori dieta corretta e regolare e perché no un Pranzo Proibito ogni tanto presso uno dei sei ambienti a tema Six4you; dove mangiare con le mani e stimolare il contatto fisico è assolutamente a discrezione delle coppie ospiti che, nella totale privacy di un Ristorante tutto per loro, possono costatare direttamente gli effetti benefici sul feeling di coppia. Non resta che visitare il sito www.six4you.it o chiamare lo 011.0896689 per mettere al sicuro la felicità di coppia sotto le lenzuola!

 

Francesca Ruiz

 

No Comments
Comunicati

L’idea di Pasqualino Monti: un fondo d’investimento comune per ottimizzare le risorse dell’autonomia finanziaria

Il presidente dell’Autorità Portuale di Civitavecchia propone di sfruttare la leva finanziaria generata dall’accumulo dei fondi d’autonomia per ovviare al tetto di 70 milioni imposto dal governo

L’idea è quella di creare un fondo di investimento comune, come già avviene in altri ambiti, per ottimizzare i 70 milioni di euro (tetto massimo) che il governo prevede di restituire ai porti italiani in nome dell’autonomia fiscale. A proporlo è Pasqualino Monti, presidente dell’Authority di Civitavecchia. Da Marsiglia, dove si trovava per la fiera Seatrade Med, il vicario di Assoporti ha lanciato l’idea di cumulare le risorse concesse dal governo in un fondo comune, ottimizzandolo per poi ripartire i fondi sui vari scali italiani per finanziare i progetti di sviluppo più meritevoli. “Facciamo fruttare al massimo questi 70 milioni capitalizzandoli, creiamo un fondo per i porti italiani e agendo con il principio della leva finanziaria facciamoli diventare oltre 100 milioni da ridistribuire poi ai progetti più meritevoli” afferma convinto Pasqualino Monti, che proporrà ufficialmente il progetto ai suoi colleghi nell’ambito della prossima riunione di Assoporti in programma a Gioia Tauro a metà Dicembre.

Quello dell’autonomia finanziaria è un nodo molto discusso nei porti italiani. Se da un lato il governo tecnico ha recentemente riconosciuto il principio dell’autonomia finanziaria infrangendo uno storico tabù della politica italiana, dall’altro ha posto un tetto di 70 milioni di euro, molto basso rispetto al gettito generato dal sistema dei porti italiani. Il governo stesso si è mostrato poco o per nulla incline a riaprire la questione. Verrebbe da dire che i porti italiani debbano fare di necessità virtù e arrangiarsi con ciò che è stato loro riconosciuto con la riforma della legge portuale. In questo senso la proposta di Monti è da leggersi come un appello ad ottimizzare ciò che con molta fatica (e molti anni di ritardo) è stato ottenuto in materia di autonomia, poco o tanto che sia.

L’unico nodo da sciogliere resterebbe quello del criterio di ripartizione delle risorse di questo fondo comune, per non inciampare in incidenti diplomatici come nel caso dei 100 milioni di finanziamento al porto di Venezia comparsi improvvisamente nel testo dell’ultima finanziaria. “Questo non è il momento dei contrasti” ci tiene a precisare Monti, che di Assoporti è attualmente vicario e prossimo presidente. “Se vogliamo essere credibili e ascoltati a livello romano, dobbiamo prima confrontarci tra noi per ritrovare unità d’intenti e arrivare poi a proporre al Ministero dei Trasporti un progetto nazionale per il potenziamento infrastrutturale dei porti individuando alcuni progetti considerati strategici e prioritari”. Vale a dire: il sistema dei porti come insieme nazionale deve valere più degli interessi particolari.

La proposta di Pasqualino Monti ha già incassato la prima approvazione da parte di Luigi Merlo, attuale presidente di Assoporti, che giudica positivamente l’idea di un fondo comune. “L’idea in sé è valida – ha detto Merlo a MF Shipping & Logistica – in quanto leva sia per indurre il governo a fare una pianificazione strategica, ma occorrerebbe un fondo più cospicuo e comunque un riparto che tenga conto di quanto generato da ciascun porto. Al momento una parte di quei 70 milioni di euro sarebbe destinata ai porti di transhipment e poi, mancando le risorse per le manutenzioni ordinarie in alcuni scali, il fondo sarebbe ulteriormente ridotto”.

No Comments
Comunicati

Gestione risorse umane, come diventare un esperto

La gestione risorse umane richiede degli esperti in un settore importante e fondamentale come quello della scelta dei dipendenti in un’azienda. Le agenzie del lavoro Media-Work hanno così deciso, per chi volesse intraprendere questa strada, di indicare l’iter da poter seguire.
L’esperto in gestione delle risorse umane si occupa della ricerca e selezione risorse umane, in linea con gli obiettivi dell’azienda o dell’ente pubblico di riferimento. Deve essere perciò capace di pianificare interventi di valutazione, motivazione, formazione e sviluppo delle risorse umane.
Oltre alle attitudine ed alla propensione a svolgere questo lavoro, uno specialista deve essere in possesso di una laurea, preferibilmente in organizzazione e gestione delle HR, oppure in materie socio-umanistiche, giuridiche o economiche. Importante partecipare ad un master o ad un corso di specializzazione post-laurea sulla gestione delle risorse umane può agevolare notevolmente l’inserimento lavorativo. Per esercitare la professione ad un buon livello, incidono notevolmente l’esperienza e l’apprendimento “on the job”.
Attualmente la richiesta di attività legati alle human resource sembra aver trovato una sua stabilità in relazione alla crisi che ha bloccato l’intera economia. Nonostante questo il settore è in continua crescita, non registra infatti un calo ma sta registrando una evoluzione importante seppur più lentamente rispetto al passato.
Per ulteriori informazioni e dettagli sui servizi legati alla gestione risorse umane di Mediawork, visita il sito www.media-work.it o contatta direttamente l’azienda su Facebook (MAXWORK) per rimanere costantemente aggiornato sulle news del settore.

No Comments
Comunicati

Software gestionale alberghi, spopolano al Bto

I software per hotel, ma anche i channel manager ed altri servizi, sono stati al centro del Bto – Buy Tourism online grazie alla partecipazione di Evols, azienda specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni gestionali. A Firenze, presso la Fortezza da Basso, si sono incontrate diverse realtà da tutta Italia per presentare le novità del settore e concentrare l’attenzione su questa nuova evoluzione del turismo che diventa 2.0. In questo contesto non poteva mancare con i suoi software hotel Evols che da anni opera nel mercato ed aiuta i professionisti del settore, come i direttori di albergo, a migliorare il revenue. Un’occasione non solo per spiegare i vantaggi di questa scelta per chi decide di affidarsi a queste soluzioni, ma anche per capire quali sono le evoluzioni future di questo campo che in Italia ha subito una rivoluzione solo negli ultimi anni. Riuscire ad unire la tecnologia web con le dinamiche del settore turistico, che comprende non solo hotel, ma anche campeggi, ristoranti e così via, è un fenomeno nuovo che sta crescendo in maniera esponenziale.
Per ulteriori informazioni e dettagli sui diversi modelli di software gestionale alberghi progettati da Evols, visita il sito all’indirizzo www.evols.it e rimani costantemente aggiornato sulle news del settore gestionale.

No Comments
Comunicati

La Notte Bianca del Centro Commerciale Campo dei Fiori

6 dicembre 2012 – Sabato 8 dicembre è festa sul calendario ed è festa anche al Centro Commerciale Campo dei Fiori a Gavirate, in provincia di Varese.

Si celebra così, due settimane prima del Natale, una giornata che vuole essere un momento di aggregazione e divertimento: i battenti del Centro apriranno, come tutti i giorni, alle 9 del mattino, ma, invece di chiudere 12 ore dopo, alle 21, il Campo dei Fiori sarà accessibile fino alle 24.

Già dal mattino sarà possibile respirare l’atmosfera natalizia grazie all’esposizione, al quarto piano, di ben 150 presepi realizzati da altrettanti studenti del Liceo Artistico di Varese.

A partire dalle ore 17 i clienti verranno allietati da una serie di attività: alle 18, alle 20 e alle 22 ci saranno le tre estrazioni della ‘tombolata’. Chiunque potrà richiedere, gratuitamente, le cartelle per partecipare presso un qualsiasi negozio del Centro. In palio un i-Pad2, una consolle XBOX, una macchina fotografica Nikon D3100 e un’altra serie di fantastici premi.

Pop corn e zucchero filato, dalle 17 in poi, verranno, invece, distribuiti in Galleria.

Al quinto piano la serata sarà a tema spagnolo: paella con sangria  e, in più, giro-pizza faranno la gioia dei più golosi. Un piano più sotto, al quarto, il momento ‘cocktail’ e un buffet gastronomico renderanno l’atmosfera unica.

Alle 21 circa inizierà il concerto dei ‘The Choise’ che proporranno un repertorio anni ’70.

I negozi del Centro offriranno, dopo cena, panettone e pandoro per iniziare a strizzare l’occhio al Natale che verrà.

Si anticipa inoltre che, eccezionalmente, quest’anno il Centro rimarrà aperto anche nella giornata di mercoledì 26 dicembre dalle 9 alle 21.

Lunedì 24 dicembre, invece, chiusura anticipata alle ore 20 e lunedì 31 orario ‘ridotto’: dalle 9 alle 19.

Per maggiori informazioni sul Centro, sui negozi presenti e sulle attività organizzate è possibile visitare il sito www.campodeifiori.cc.

No Comments
Comunicati

Come farsi aiutare da uno specialista seo

Il SEO Specialist fa in modo che modificando il codice HTML e o del PHP o ASP, aggiungendo URL Rewriter e Tag Title, ad un sito internet si riesca ad ottimizzarlo in modo che Google capisca di cosa sta parlando questo sito. Il problema principale di molti siti internet è che non sono ben visti da Google, semplicemente perché, magari, non gli abbiamo dato i numeri giusti e a Google, abile calcolatore, i conti non tornano. Quali sono le operazioni che fa un SEO Specialist: Un SEO Specialist fa varie modifiche al linguaggio HTML, inserisce dei testi descrittivi ad ogni categorie e pagina in modo che si capisca chiaramente di cosa si parla in quella pagina. Questo serve a Google, ma in particolar modo agli utenti, che percepiscono l’argomento della categoria in questione. Successivamente il SEO Specialist inserisce all’ interno di ogni pagina il titolo giusto ( ad esempio con il sito seochef.it è inutile avere un titolo del tipo “ Seochef ” oppure addirittura “index” ).  Un SEO Specialist aggiunge i titoli di testata ad ogni pagina, comunemente chiamate sul web H1 e H2 in base all’importanza, ci sono anche H3, H4 ecc. ma sono meno rilevanti. Uno degli argomenti che tratta il seo spacialist è sicuramente il marketing in generale e il web marketing in particolare. Specialmente quello che riguarda la gestione della pagina facebook. Il Marketing è la disciplina che consente all’impresa di crescere nel mercato competitivo, di far conoscere il proprio Brand il più possibile. Essere presenti con un sito della propria attività commerciale nel web non è abbastanza efficace se tale presenza non viene poi accompagnata da una struttura ed organizzazione che sviluppano un progetto aziendale sulla base di un relativo piano business e un accurato studio di Web Marketing. Ogni azienda, ogni prodotto necessita di un posizionamento nella mente del consumatore, occorre studiare i competitor e il mercato di riferimento. Il marketing è in pratica tutto ciò che genera ciò che chiamiamo “ pubblicità ”. Non esiste la pubblicità senza il marketing, come non esiste senza la creatività, senza il design, senza i media … Il Web Marketing parte dal sito internet con l’ intento di ottenere:

  • Dare visibilità al proprio brand, alla propria azienda, ai prodotto
  • l’ aumento delle vendite
  • l’ aumento di potenziali clienti
  • la promozione di fidelizzazione dei clienti
  • la generazione di contatti
  • il miglioramento dei margini di vendita

Per questo la Seo Chef ha sentito l’esigenza di organizzare la formazione inserendo il corso di web marketing tra i corsi di formazione che sviluppa durante l’anno.

Avete una pagina facebook ben gestita e organizzata è l’obbiettivo principale di chi ha un’ attività on line o di chi semplicemente vuole sfruttare la visibilità di facebook per pubblicizzare le foto dei prodotti che ha nel proprio negozio. Proprio per sfruttare la visibilità che offre un social network come facebook che ha milioni di visitatori ogni giorno. Avere una pagina sempre aggiornata, sempre interattiva, sempre capace di rispondere ai clienti e pubblicare foto è una pagina che piace ai clienti e che ottiene visibilità e pubblicità.

No Comments
Comunicati

Come organizzare un passa parola su Facebook

Se state organizzando una nuova attività commerciale bisogna certamente dedicare un po di tempo alla selezione del personale e delle risorse umane. Una figura che noi vi consigliamo di tener presente è la figura del copywriter napoli  . Inizialmente il Copy era una figura professionale esclusiva delle agenzie pubblicitarie e si occupava “solo” scrivere i testi per spot e campagne ed era, quindi, un redattore pubblicitario. Attualmente l’importanza e gli ambiti di competenza dei copywriter si sono ampliati notevolmente: un buon copywriter è fondamentale anche per scrivere testi convincenti sul web, pubblicitari e non. Il Copywriter è una delle figure professionali più importanti all’interno di un’agenzia di comunicazione soprattutto per quanto riguarda la gestione pagina facebook. Per diventare Copywriter non c’è un vero e proprio corso di studi specifico, benché una laurea in Scienze della Comunicazione può tornare utile per imparare le basi di semiotica, psicologia della comunicazione e le tecniche pubblicitarie rudimentali. In ogni modo, per essere un bravo Copy quello che occorre è un’ottima conoscenza della lingua italiana, spiccate doti comunicative e relazionali, una cultura generale estremamente variegata, tantissima curiosità e una profonda conoscenza dei gusti dei target di riferimento. Per mettersi alla prova una strada interessante è quella di iscriversi, come autori, ai market place di contenuti, siti internet in cui è possibile trovare articoli da sviluppare e percepire anche una piccola paga, che non fa mai male. Insieme a tutto coloro che si occuperebbero del sito o del web marketing, infatti, è il maggior responsabile del successo, o meno, di qualsiasi contenuto creativo. Un testo efficace può fare la differenza in termini di posizionamento di un messaggio, sia nella mente dei consumatori che sui motori di ricerca, vero nuovo campo di battaglia del marketing. Un contenuto unico, scritto bene, che fa leva sull’immaginario del cliente ideale ma che contemporaneamente rispetta le linee guida dei motori di ricerca è fondamentale tanto quanto uno slogan perfetto per lanciare un prodotto sul mercato. Negli ultimi anni è divento sempre più indispensabile avviare un progetto di social media marketing per le aziende in modo da essere presenti e partecipi alla rete sociale virtuale favorendo quell’un ambiente virtuale in cui gli utenti possono connettersi, comunicare e condividere informazioni tra di loro. Rimanere al passo con l’evoluzione di internet ed essere visibili online è lo scopo principale di una pagina Facebook e/o Twitter che consentono di presentare i propri prodotti/servizi in modo del tutto nuovo agli utenti e permettono di avere una comunicazione diretta e partecipativa, relazionandosi con loro. Essere presenti in questi spazi permette di farsi raggiungere facilmente dagli utenti affezionati che, in questo campo, diventano preziosi alleati con il passaparola. Essere presenti significa puntare sulla propria credibilità e la fedeltà del cliente venendo incontro alle sue esigenze. Alcuni dati ci mostrano che in Italia ci sono circa 16 milioni di utenti registrati su Facebook. Un numero importante  soprattutto per far conoscere la propria attività. Se il vostro target di riferimento è “giovane”, Facebook diventa uno strumento indispensabile perché qualificherà il vostro sito agli occhi dei  visitatori perché il vostro sito web risulterà sempre aggiornato e credibile ai navigatori.

No Comments
Comunicati

“Dal 6 al 6” MELEGATTI è a BARDOLINO

Melegatti sponsorizza la manifestazione natalizia e stringe il suo legame con il territorio.

Melegatti S.p.A., azienda veronese leader nel settore dolciario da ricorrenza, rinnova la sua sponsorizzazione e la sua partecipazione alla manifestazione natalizia che si svolgerà nell’incantevole cornice gardesana che è la città di Bardolino, nel periodo che andrà dal 06 dicembre 2012 fino al 06 gennaio 2013.

L’azienda, il cui capostipite Domenico Melegatti per primo inventò e brevettò il Pandoro (era l’anno 1894), ha dunque il merito di sostenere questa importante iniziativa che, anno dopo anno, fa riscoprire il Lago di Garda nel suo periodo meno conosciuto ma non per questo meno ricco di fascino per chi decide di visitarlo, passeggiando tra le sue vie.

Quest’anno le manifestazioni prenderanno il via giovedì 06 dicembre alle ore 18.00 con l’accensione dell’albero di Natale Melegatti, evento che sarà seguito in diretta da Radio StudioPiù. L’albero si trova in pieno centro storico e con i suoi 7 metri di altezza illuminerà la piazza centrale donandole la tipica atmosfera natalizia. Ogni via poi sarà impreziosita dalle tipiche luminarie natalizie (quest’anno saranno oltre 400) e si potranno ammirare nelle vetrine dei vari negozi e locali del centro ben 16 differenti presepi che costituiscono la Mostra di presepi artigianali.

Come sempre il punto di ritrovo principale sarà la pista di pattinaggio, allestita sul lungolago, attorno alla quale potranno convergere bardolinesi, visitatori stranieri, famiglie e ragazzi. E proprio sui ragazzi si è voluta porre quest’anno maggior attenzione, dedicando loro più spazi e attività come ad esempio i concerti, i tornei maschili e femminili di WII, la “Pizza con delitto” organizzata dalla biblioteca, e un Laboratorio di Natale in cui si insegnerà ai bambini l’arte del riciclo.

Molti gli eventi che allieteranno i presenti anche nei principali giorni di festa di Natale e Capodanno, per concludersi poi con il classico rogo della Befana il 06 gennaio.

Come ogni anno il tipico Motorhome blu Melegatti sarà presente a Bardolino durante tutta la manifestazione, offrendo e vendendo le prelibatezze dell’azienda, e dando inoltre la possibilità di degustare le novità del Natale 2012: Nocciolino, Limoncino e Panettone Due Delizie.

www.melegatti.it

Novella Donelli – ufficio stampa Jit
0459698304
[email protected]
http://justintimesrl.wordpress.com

No Comments
Comunicati

Arredamento bar, al Sigep attenzione alla personalizzazione

L’arredamento bar di Isa sarà protagonista al Sigep, il Salone Internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali, che si svolgerà dal 19 al 23 Gennaio 2013 a Rimini Fiera. Anche in questa edizione, l’azienda specializzata nel settore della refrigerazione professionale parteciperà per presentare ai visitatori i propri banconi bar, i banchi refrigerati e tutto quello che interessa le attività legate alla ristorazione. Aspetto rilevante, che ha riscosso molto interesse in tutti gli incontri avvenuti durante l’anno, è la possibilità di personalizzare ogni espositore e creare un ambiente originale e funzionale in base alle precise esigenze. Un’innovazione importante che non tutti i brand propongono: al contrario, solo le realtà altamente competenti possono mettere a disposizione dei clienti il servizio su misura. Sarà questo proprio il punto centrale della presenza di Isa al Sigep che presenterà tutti i vantaggi di una scelta personalizzata per tutti i professionisti e spiegherà come gli esperti dell’azienda riescono a dare vita ad un progetto studiato nei minimi dettagli. Quello del servizio su misura è infatti l’ultima avanguardia del settore della refrigerazione professionale.
Per ulteriori informazioni e dettagli sui vari complementi progettati da Isa per l’arredamento bar, visita il sito all’indirizzo www.isaitaly.it e rimani così costantemente aggiornato sulle news del settore.

No Comments
Comunicati

Selecta ottimizza la sua infrastruttura con KEMP

Logo_Kemp_web_NUOVOIl Gruppo Selecta è la realtà industriale privata più significativa del mercato italiano e una delle principali a livello europeo nel settore della stampa, della gestione documentale e dei servizi per la comunicazione d’impresa, di marketing e obbligatoria. L’azienda vanta, tra i suoi clienti, oltre 200 Istituti di credito, 120 Aziende municipalizzate, tutte le compagnie telefoniche, le principali compagnie assicurative e alcune tra le più grandi aziende manifatturiere italiane. Gruppo Selecta ha 500 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi in Italia, 1 in Slovacchia e uffici commerciali distribuiti sull’intero territorio europeo.

Selecta_webInfrastruttura di difficile manutenzione

Selecta disponeva di un’infrastruttura composta da numerosi Application Server http accessibili attraverso reti DMZ create ad hoc. Ogni Application Server veniva implementato in configurazione ridondata. Gli accessi ai server erano gestiti attraverso coppie di reverse proxy con tecnologia Apache o utilizzando il servizio di Network Load Balancing (NLB) di Microsoft. La crescita esponenziale del Gruppo Selecta ha generato nel tempo una proliferazione di macchine, DMZ e reverse proxy, che ha reso l’infrastruttura inefficiente e di difficile manutenzione. A fronte della natura critica e sensibile dei dati elaborati da Selecta e dell’esigenza di garantire il massimo livello di continuità dei servizi (minacciata dal grande numero di macchine potenzialmente fallibili in uso) il Gruppo avvia un progetto di ottimizzazione dell’infrastruttura, onde assicurare un maggior controllo del flusso dei dati e la massima protezione dei dati stessi.

Una scelta oculata e vincente
Chiuchiolo_web
Il Gruppo Infor collabora da numerosi anni con Selecta nell’ambito della virtualizzazione e terminalizzazione oltre che di Active Directory e del messaging. Selecta ha incaricato il System Integrator di vagliare una soluzione in grado di semplificare gli strumenti di lavoro e rispondere alle esigenze sopra indicate. Dopo un’attenta valutazione tecnica delle soluzioni implementabili Infor ha proposto l’adozione di due bilanciatori di carico di KEMP Technologies.

Rispetto alle altre soluzioni vagliate (F5, ACE di Cisco, Radware) KEMP offriva vantaggi di natura tecnica, che non avrebbero giustificato l’investimento in soluzioni di altri brand. Oltre all’eccellente rapporto prezzo / prestazioni, i KEMP LoadMaster si sono rivelati vincenti per l’alta disponibilità, erogata in modalità “active – active”, per il reverse proxing e per la presenza di ASICs che garantiscono il massimo throughput. Attraverso i KEMP LoadMaster ed una adeguata gestione dei virtual server e delle VLAN, Selecta ha potuto altresì dismettere numerosi server, riducendo la complessità dell’infra-struttura ed il dispendio di risorse deputate alla gestione della stessa.

Installazione semplice, assistenza rapida e competente

Grazie ad un’interfaccia grafica avanzata ed intuitiva, che offre un supporto concreto alla configurazione, i due KEMP LoadMaster 2600 sono stati installati in un’unica fase nella rete di Selecta ed erogano un servizio di bilanciamento a carico fisso. Tramite la gestione delle VLAN è stato possibile realizzare numerose interfacce presentate alle varie sottoreti bilanciate dai dispositivi KEMP.

Loadmaster_2600_webDurante l’installazione Infor si è rivolto al servizio di assistenza tecnica di KEMP per risolvere una problematica insorta in fase di configurazione delle VLAN. Da allora non è stato più necessario alcun intervento tecnico sui due dispositivi.

Sviluppi futuri

L’installazione è da ritenersi conclusa al momento ma, vista la dinamicità di Selecta nel modificare ed implementare servizi per la propria clientela, l’infrastruttura è in continua evoluzione. Al variare delle esigenze non si esclude quindi l’adozione di ulteriori appliance per ridondare altri servizi, le piattaforme di messaging, citrix o altro. Inoltre con l’aumento dei front-end Selecta intende l’implementazione delle funzionalità di bilanciamento dinamico offerte dai dispositivi KEMP, laddove attualmente il cliente ha preferito una gestione a carico fisso.

No Comments
Comunicati

Capodanno 2013 a Rimini con Elio e le Storie Tese, prenotate il vostro albergo 4 stelle Rimini.

Finalmente è stato reso noto il programma per il Capodanno 2013 a Rimini. Formula vincente non si cambia, ritorna il grande Capodanno in Piazzale Fellini. Quest’anno i protagonisti della notte più scintillante dell’anno saranno Elio e le Storie Tese che, con gli altri eventi del Capodanno diffusi in tutto il centro della città, daranno vita ad un’offerta davvero variopinta.
In questo modo Rimini si conferma ancora una volta la città più divertente d’Italia, per trascorrere un Capodanno indimenticabile. Se state cercando una città viva, con milleuno eventi e una notte che finisce solo a mattina inoltrata, prenotate uno degli alberghi 4 stelle Rimini. Le offerte non mancano per assicurarvi di trascorrere un Capodanno divertente, senza spendere una fortuna.
All’Hotel Fiera potrete approfittare di ben due offerte, grazie al “Pacchetto Due Notti” e quello dedicato a chi si ferma solo per “una notte”.

L’offerta per il “Soggiorno di 2 notti” comprende il pernottamento in elegante camera con minibar, collegamento Internet wi-fi, Mediaset Premium Tv e Parcheggio Interno. Poi al vostro risveglio troverete ad aspettarvi una deliziosa colazione a buffet, dolce e salata, che vi permetterà di iniziare la giornata alla grande. Inoltre, il 30 dicembre potrete cenare presso il Ristorante Isola, mentre il 1° gennaio vi aspetterà un delizioso brunch, fino alle ore 17.00. E poi, esiste un modo migliore per iniziare l’anno, di un rilassante percorso benessere da consumare presso la nostra spa Oasi? Grazie a questa offerta potrete usufruire di un ingresso a persona, nel centro benessere, da consumare durante il soggiorno.
Tutto questo con comodo Late Check Out gratuito fino alle 17.00 del giorno di partenza e, a scelta, potrete prenotare lo speciale menù di Capodanno a soli 38 euro a persona, con bevande escluse.
L’offerta di Capodanno vi costerà solo 99 euro a persona, al giorno in camera doppia.

Se avete intenzione di fermarvi una sola notte, l’Hotel Fiera ha pensato anche a voi, con l’offerta di “Una notte”. La notte del 31 dicembre 2012 potrete soggiornare in un’elegante camera con minibar, collegamento internet wifi, tv con Mediaset Premium e parcheggio interno alla struttura. Inoltre vi aspetterà, al vostro risveglio, colazione a buffet e, il primo giorno dell’anno, brunch fino alle ore 17.00.
Anche in questa offerta, come in quella “Soggiorno 2 notti”, avrete un ingresso a persona da spendere presso il Centro Benessere Oasi, da consumare durante il soggiorno.
E se volete cenare in hotel, potrete prenotare lo speciale menù a soli 38 euro a persona, bevande escluse.
Il soggiorno, con “Offerta Una Notte” di Hotel Fiera, hotel 4 stelle Rimini, vi costerà solo 89 euro a persona, al giorno, in camera doppia.

L’Hotel Fiera è un moderno albergo 4 stelle Rimini che si trova in una comoda posizione strategica, a pochi minuti dall’autostrada e dalla strada statale, per raggiungere comodamente l’aeroporto Fellini di Rimini, Riccione, San Marino e i paesini dell’entroterra.
Inoltre vi permetterà di arrivare comodamente in centro a Rimini o sul mare.

Per prenotare o richiedere informazioni sulle offerte, contattate l’Hotel Fiera al numero di telefono 0541.742284 oppure inviate un’email a [email protected].

No Comments
Comunicati

Il 13 dicembre al via la Fiera Nazionale Mondo Aglianico

Conto alla rovescia per l’evento dedicato all’autoctono locale, che per cinque giorni sarà protagonista al Centro Fieristico “Fiere della Campania”, sito in Ariano Irpino.
Ultimi giorni di preparativi per “Mondo Aglianico”, la Fiera Nazionale che chiuderà il calendario di eventi previsti per il 2012 presso il Centro Fieristico “Fiere della Campania” di Ariano Irpino, struttura realizzata dalla Comunità Montana dell’Ufita e gestita da Fiere e Congressi. Protagonista assoluto sarà il vitigno Aglianico, da cui si origina uno dei vini più apprezzati in Campania e in Italia, base del pregiato Taurasi, conosciuto in tutto il mondo. La Fiera, che si svolgerà in contemporanea alla fiera “Carte in Tavola”, dedicata all’editoria specializzata e non e alla fiera “Irpinia produce” dedicata alle produzioni artigianali tipiche, sarà accessibile al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 21.00, a partire da giovedì 13 fino a lunedì 17 dicembre. L’evento ospiterà, inoltre, le altre tipologie enologiche tipiche del territorio irpino, quali il Fiano di Avellino e il Greco di Tufo, oltre che quelle provenienti da altre regioni italiane, come la Sicilia, e dai confinanti territori del beneventano, dove l’Aglianico del Taburno ha raggiunto importanti traguardi di gusto e qualità, riconosciuti con la DOCG. Il vino, che ha sempre svolto una funzione conviviale, favorendo l’incontro e il confronto, sarà dunque ancora una volta al centro di un importante scambio culturale, sociale ed economico tra aree che, nel prossimo futuro, costituiranno sempre più un sistema unico. Il vino Aglianico sarà anche il tramite attraverso cui scoprire le altre eccellenze del territorio irpino, come olio, produzioni tipiche e luoghi di attrazione turistica. Proprio ad alcuni di questi, e cioè ai siti di incastellamento presenti in Irpinia, sarà dedicato il reportage fotografico di Giuseppe Ottaiano/SEMA “Immagini come appunti di viaggio. – I Castelli in terra d’Irpinia”; un viaggio per immagini dedicato ai castelli della provincia di Avellino che, dopo i successi ottenuti in tutto il Sud Italia, farà tappa ad Ariano Irpino in occasione della Fiera Nazionale Mondo Aglianico. Non mancheranno, infine, momenti di dibattito, approfondimento e formazione, che vedranno anche la partecipazione degli istituti scolastici specializzati della provincia di Avellino impegnati nella presentazione della loro offerta formativa. Cinque giorni da trascorrere all’insegna della scoperta del vino Aglianico e dei territori in cui esso nasce, tra degustazioni, assaggi e esperienze che coinvolgeranno tutti e cinque i sensi.

No Comments
Comunicati

Email Marketing – trova nuovi clienti con i servizi di email marketing

Email marketing il nuovo strumento per trovare nuovi potenziali clienti.

Grazie ai nostri servizi potrai trovare nuovi clienti e far conoscere il tuo
portale o marchi, abbiamo diversi servizi:

Email marketing B2C Privati (invio su utenti consumer)

Email marketing B2B aziende e professionisti (invio e vendita di database B2B a norma di privacy).

Inoltre abbiamo da poco creare una piattaforma email marketing per poter farvi inviare in modo economico e professionale le vostre newsletter vedi i dettagli della nostra potente piattaforma email marketing

Chiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno abbiamo i prezzi più bassi del web inviaci subito la tua richiesta informazioni.

 

No Comments
Comunicati

Online il nuovo portale di RDS con importanti novità sia dal punto di vista grafico che contenutistico

RDS rinnova completamente il suo portale, nuovo stile per i contenuti e nuova grafica.

Dopo mesi di lavoro il sito di RDS è oggi più accattivante, raffinato e funzionale che mai, nuove sezioni dedicate agli approfondimenti sulle competenze tecniche e alle news aziendali come il nuovo Gestionale ERP progettato per soddisfare a 360° le esigenze di gestione integrata delle grandi e medie aziende. È una soluzione Web Based disponibile in tutte le piattaforme .Net,

ERP di RDS è dotato di un motore di cost accounting integrato, che consente di ottenere un conto economico a costo del venduto di tipo anglosassone per cliente, articolo e tutte le chiavi statistiche associabili alla transazione.

Grazie ai numerosi programmi di gestione aziendale, ai suoi servizi di supporto, di consulenza e di training, come ad esempio il Gestionale Magazzino, RDS garantisce all’azienda il conseguimento dei propri obiettivi di business e un sensibile incremento del ritorno sugli investimenti.

RDS, nata nel 1993, con sede legale a Modena, è una delle poche software house in grado di garantire un prodotto 100% Made in Italy.

No Comments
Comunicati

UN CALENDARIO LUNGO DUE ANNI A FAVORE DEI BAMBINI FARFALLA

  • By
  • 6 Dicembre 2012

Personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica, e della moda come testimoni di solidarietà per il calendario “Walking in your shoes” dedicato ai Bambini Farfalla.

Un calendario per parlare di solidarietà. Un calendario per raccontare la storia dei Bambini Farfalla. 49 personaggi del mondo dello spettacolo, della moda, dello sport e della scienza, volti noti e amati dal pubblico, hanno posato in coppia in maniera completamente gratuita, per contribuire a realizzare il calendario “Walking in your shoes” e sostenere la causa dei malati di Epidermolisi Bollosa. Una malattia genetica rara, questa, caratterizzata dall’estrema fragilità della pelle e delle mucose che causa continue lesioni cutanee e che per questo caratteristica viene anche definita “Sindrome dei bambini farfalla”, facendo riferimento alla fragilità che li accomuna con quella delle ali della farfalla.

Il calendario “Walking in your shoes” ha scopo unico quello di raccogliere fondi per contribuire ad incrementare la possibilità di accesso ai trattamenti garantiti da un innovativo macchinario per l’elettrochemioterapia grazie al quale è possibile trattare con maggiore possibilità di successo il carcinoma della pelle a cui i pazienti di EB sono frequentemente soggetti. A questo scopo i proventi dell’iniziativa saranno devoluti alla Debra Italia Onlus, associazione dedicata a questa rara malattia genetica. Sarà possibile avere una copia del calendario, a fronte di un’offerta minima di 10 euro, attraverso il sito web dedicato bambinifarfalla.it, attraverso il sito ufficiale dell’associazione www.debraitaliaonlus.org o presso le sedi e i canali ufficiali Debra Italia Onlus.

Il calendario, realizzato da Segnoutile a favore di Debra Italia Onlus, ha un formato 33×48 e intenzionalmente abbraccia 2 anni consecutivi per ricordare che la solidarietà non conosce e non impone termini di scadenza, oltre che per dare piena visibilità ai numerosi testimonials che generosamente hanno aderito al progetto di solidarietà. Interpreti di questo progetto di utilità sociale, nell’ordine in cui hanno incondizionatamente posato per l’iniziativa, sono stati: Cesare Bocci, Rossana Casale, Samantha De Grenet, Stefano D’Orazio, Raffaele Paganini, Sebastiano Somma, Cesare Prandelli, Caterina “Milano 25”, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Antonella Fattori, Antonio Catania, Giulia Quintavalle, Paolo Bianchessi, Giampiero Ingrassia, Cristina De Pin, Milena Miconi, Stefano Masciarelli, Orso Maria Guerrini, Cristina Sebastianelli, Giulio Scarpati, Daniela Scarlatti, Ilaria Venturini Fendi, Roberto Ciufoli, Tiziana Foschi, Roberto Gatto, Margherita Hack, Regina Schrecker, Umberto Guidoni, Francesca Draghetti, Francesca Cavallin, Alberto Gimignani, Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli, Carlo Monni, Andrea Bruno Savelli, Claudia Gerini, Alessia Barela, Federico Moccia, Veronika Logan, Neri Marcorè, Nazareno Rocchetti, Francesca Figus, Marco Basile, Tosca, Massimo Venturiello, Sergio Fiorentini, Michele Cucuzza, Daniela Morozzi.

Legato al progetto e a ulteriore supporto dell’iniziativa, lo scultore Nazareno Rocchetti ha appositamente realizzato  un’opera dal profondo senso evocativo, e l’ha donata a favore dei “bambini farfalla”. L’opera sarà messa all’asta sul sito www.bambinifarfalla.it , i cui proventi andranno a aggiungersi a quelli raccolti con il progetto del calendario.

 

 

 

CON UN’OFFERTA MINIMA DI 10 EURO SARA’ POSSIBILE

AVERE UNA COPIA DEL CALENDARIO

PRESSO LE SEDI E CANALI UFFICIALI DEBRA ITALIA ONLUS

O ATTRAVERSO I SITI:


WWW.BAMBINIFARFALLA.IT

WWW.DEBRAITALIAONLUS.ORG

 

Ufficio stampa Segnoutile

Fabiola Di Giov Angelo – 328.4624464

Massimo Zenobi – 335.5987168

No Comments
Comunicati

Twelve&Rosaspinto presentano LE MILLE E UNA NOTTE. Fantasie in mosaico mostra personale di So’ White. Sabato 15 dicembre 2012 ore 19 c/o Twelve Viale Sabotino, 12 Milano

Per chiudere in bellezza gli eventi del 2012 del Twelve, locale dalle diverse anime nel cuore di Porta Romana, Rosaspinto ha pensato di presentare per la prima volta la collezione di bijoux in occasione del Natale. Quale momento migliore?

La passione per l’arte in tutte le sue forme, l’innata creatività, la voglia di sperimentare con materiali, tecniche e stili diversi fanno di So’ White da sempre un’artista eclettica, mai ferma, sempre in cerca di ispirazione, stimolata dal gusto della ricerca e dall’intrigo della sfida, incline a fascinazioni emozionali che trapelano poi nelle sue stesse opere. So’ White è una creatrice di mosaici, opere che raramente sono semplicemente figurative, ma dove ognuno può ritrovare una propria emozione, una parte della propria storia.

Lo stesso fascino, la stessa seduzione che ora si può ritrovare anche nei bijoux, piccoli mosaici da poter sempre portare con sé, per poter mostrare agli altri di volta in volta una parte diversa della nostra storia.

Piccole emozioni suggestive create per non passare inosservate, per impreziosire il volto e il decolleté di ogni donna. Tutti i gioielli sono rigorosamente firmati So’ White.

In mostra accanto ai gioielli si potranno ammirare anche le altre creazioni di So’ White, i mosaici e i quadri materici, per poter riscoprire tutta la magia che queste opere ci possono regalare. Creazioni che non possono mai essere uguali, perché ogni frammento di vetro è diverso dall’altro e le loro combinazioni possono essere infinite.

Così come i mosaici anche ogni donna è diversa dall’altra, ognuna potrà trovare il ciondolo, il quadro più simile a sé, dove poter rivedere la propria storia, e perché no..creare originali idee regalo, dove abbinare il bijoux all’opera materica, così da averne sempre una parte da portare con sé.

Sonia Bianco, in arte So’ White ha voluto rivoluzionare l’idea di gioiello, creando piccole opere d’arte indossabili dedicate a donne moderne e anticonvenzionali, ma che non vogliono rinunciare alla propria storia che romanticamente vogliono indossare.

 

 

Ingresso libero

In mostra fino al 27 dicembre

Vernissage sabato 15 dicembre 2012 ore 19

 

Info utili

Twelve

Viale Sabotino 12, Milano

02 89073876

www.twelvemilano.it

 

Ufficio Stampa e Direzione Artistica Rosaspinto

Indira Fassioni

[email protected]

+39/3338864490

www.rosaspinto.it

http://www.facebook.com/pages/ROSASPINTO/107767055930798

 

No Comments
Comunicati

Twelve&Rosaspinto Presentano ZUSHII HAPPY HOUR&LOW COST MARKET. Martedì 11 dicembre Ore 19 c/o Twelve Viale Sabotino, 12 Milano

Rosaspinto è lieta di accompagnarvi in un aperitivo alla scoperta di un brand eclettico che si propone come “l’altro accessorio”, ovvero un accessorio non convenzionale che si posiziona al di là dei clichè e dei diktat della moda stagionale.

Zushii è un giovane brand made in italy creato nel 2009 dall’agenzia di comunicazione Korrokontro dei fratelli Francesca e Davide Micheli.
Ispirato dal mistero come motore dell’universo, dal Giappone, dagli anni 80 e da Madonna, Zushii vuole rappresentare la libertà d’espressione propria di ciascun individuo. Il visionario progetto di Zushii, attraverso una meticolosa ricerca, trasforma le idee più stravaganti in concrete realtà da indossare: la forza dell’effetto sorpresa mira a destabilizzare e stupire il pubblico appagandone il desiderio di unicità.

Fra le proposte del brand compaiono i bijoux della prima collezione 100% Hard Candy, ovvero vere caramelle resinate trasformate in orecchini succulenti. La seconda collezione, 100% Wild Wild Zoo, ha visto trasformare animaletti giocattolo, accostati a perle e strass, in pendenti glamour e collane ravviva look. La terza collezione, Zushiiland, è una sorta di fantasmagorico mondo, che vuole riassumere le due collezioni precedenti e celebrare il gioco come filo conduttore, un invito a non prendersi troppo sul serio e a sperimentare la propria personalità in tutte le sue sfaccettature. Mappamondi, coccodrilli, stelle fluorescenti e tartarughe trasformati in anelli, orecchini e collane sdrammatizzano il concetto serioso di moda, dirigendosi verso un target divertito e divertente che tiene alla particolarità del proprio stile.
Ma Zushii non è solo anelli, orecchini e collane. Cavalli, maialini ed elefanti, uniti a sovrapposizioni di tessuti e materiali, dal peluche al pizzo, dai fiocchi di raso ai nastri eco-friendly, si fondono in un mix estetico laccato e deciso dando vita a inimitabili borse e pochette tutte pezzi unici con tanto di certificato di originalità, numero di serie e firma dell’artista/stilista.

Ad ospitare le incredibili e favolose creazioni di Zushii sarà Twelve, il locale versatile dalle diverse anime nel cuore di Porta Romana, sempre aperto alle diverse contaminazioni artistiche.

Twelve
Viale Sabotino 12, Milano
02 89073876
www.twelvemilano.it

Ufficio Stampa e Direzione Artistica Rosaspinto
Indira Fassioni
[email protected]
+39/3338864490
www.rosaspinto.it
http://www.facebook.com/pages/ROSASPINTO/107767055930798

No Comments
Comunicati

Gaia 360° presenta DO IT BITTER Nuovo aperitivo, nuova domenica, nuova location! Domenica 9 dicembre, ore 19.00, c/o Patchouli, Corso Lodi 51, Milano

E’arrivato l’inverno, con il freddo, la nebbia ma la voglia d’incontrarsi e chiudere la settimana con un aperitivo frizzante ed insolito non è cambiata. Ecco che a rinnovare l’atmosfera ci pensa Gaia360°, che con la sua anima itinerante ha deciso di scaldare l’inverno traslocando in una nuova location: il Patchouli.
Nato dove una volta si trovava la stazione ferroviaria di Porta Romana, coniuga in un’unica soluzione la raffinatezza e il buon gusto tipico della cultura occidentale con il rigore e la perfezione della tradizione giapponese. Patchouli è un locale sofisticato e raffinato, uno spazio poliedrico, dove è possibile cenare, godersi freschi aperitivi serviti direttamente al tavolo, ascoltare buona musica.
Do it bitter, un appuntamento informale, alternativo per chiudere la settimana senza l’amaro in bocca, con un’energia sempre nuova e rinnovata.
La domenica di Gaia360° non è un normale happy hour, ma vuole essere una vera e propria oasi nella metropoli, ricca di ottima musica, selezionata dai Dj dell’associazione e dagli intrattenimenti più vari, da performance teatrali e artistiche a reading letterari e molto altro, realizzati in collaborazione con Rosaspinto, che ogni settimana animerà l’area fashion della serata.

Si inizia domenica 9 dicembre con l’esposizione delle T-shirt di 00trentanove, un brand Italiano al 100%. L’idea nasce dall’incontro di una stilista e un art director dalla passione per la grafica e la ricerca stilistica. Più che un marchio, un laboratorio di idee, dove ogni giorno si creano non nuovi vestiti ma nuove idee da indossare. www.0039.bigcartel.com

Ad animare la serata dj Marg, storica dj di Gaia360° che propone selezioni dall’elettronica al brit, dal synth Pop al rock, dark, dance.
Special guest Svetlana Mauryzia Pompilova con una performance ricca di sorprese!

Gaia360°: serate, apertivi, concerti e manifestazioni culturali ormai un punto di riferimento costante per un vasto pubblico internazionale gay-friendly, grazie al successo conseguito presso alcuni dei più noti locali milanesi, italiani e francesi, come il Sottomarino Giallo, il Tunnel, il Gasoline e il Supergrass, i Magazzini Generali, il Rocket, il Codice a Barre e la Soufflerie du Moulin Rouge. Gli eventi dell’associazione comprendono anche iniziative a supporto di cause specifiche, quali la lotta contro l’Aids o l’omofobia, il Gay Pride, il Condom Day. http://facebook.com/gaia360

Ingresso libero, aperitivo 8 €.
Un aperitivo servito al tavolo, una cena al prezzo di un drink e tanta musica.
Voi prenotate i tavoli al resto pensiamo noi.

Info utili
Per prenotazioni
3386137207
025464345

Patchouli
Corso Lodi 51
Milano
www.patchoulicafe.com

Ufficio Stampa
Rosaspinto
www.rosaspinto.it
[email protected]
tel. 333.8864490

No Comments