Monthly Archives

Dicembre 2012

Comunicati

China Sunergy inizia la produzione in Turchia

China Sunergy inizia la produzione in Turchia

China Sunergy inizia la produzione in Turchia

 
[2012-12-28]
 

– la Società stringe una partnership con Seul Energy per la produzione di cellule e moduli solari e lo sviluppo di attività di post-produzione dell'energia solare

NANJING, Cina, e ISTANBUL, Turchia, 28 dicembre 2012 /PRNewswire/ — China Sunergy Co., Ltd. (Nasdaq: CSUN) ("China Sunergy" o la Società"), un produttore specializzato di celle e moduli solari, ha oggi annunciato di aver avviato un nuovo stabilimento di produzione ad Istanbul, in Turchia, insieme al socio locale Seul Energy Investment Corp ("SEUL Energy"), un importante fornitore di sistemi fotovoltaici, e sviluppatore e installatore di progetti fotovoltaici in Turchia. 

Nel mese di settembre, le due società hanno firmato accordi per investimenti congiunti in tre nuove società con il nome di "CSUN Eurasia" per la produzione di celle e moduli fotovoltaici in Turchia e investimenti in progetti di post-produzione dell'energia solare in Turchia e nei paesi vicini. La prima linea di moduli solari da 150 MW del nuovo impianto inizierà a produrre pannelli solari a gennaio 2013, mentre la linea di celle solari da 100 MW è attualmente in fase di installazione e inizierà la produzione a marzo 2013. Inoltre, la società sta programmando di trasferire dalle fabbriche di Shanghai allo stabilimento turco altre attrezzature da 200 MW nel primo trimestre 2013, e di aumentare gradualmente la produzione nel corso del primo semestre del prossimo anno: tuttavia, questo piano è soggetto alle dinamiche di mercato e all'andamento della produzione dello stabilimento turco.

Il nuovo stabilimento, che copre più di 22.000 metri quadrati e rappresenta un importante passo avanti nella strategia operativa globale di CSUN, è stato realizzato nella zona di libero scambio di Istanbul, in Turchia, tradizionalmente un punto di incontro simbolico tra Europa e Asia. China Sunergy prevede che, grazie al nuovo impianto, verranno creati oltre 1.200 nuovi posti di lavoro nella regione. Secondo le previsioni della Società, la Turchia dovrebbe diventare la sua seconda base produttiva più grande dopo la Cina. La nuova fabbrica sarà in grado di servire in modo efficiente i clienti in tutta Europa e anche negli Stati Uniti. CSUN Eurasia organizzerà una grande cerimonia di apertura ad Istanbul all'inizio del prossimo anno.

Lo scorso luglio era stato annunciato che Cina Sunergy aveva firmato un memorandum d'intesa per realizzare una base di produzione in Turchia insieme a un altro partner locale, il Gruppo Akfel. Tuttavia, le trattative tra il Gruppo Akfel e China Sunergy (CSUN) in merito agli investimenti da realizzare sono stati sospese. In futuro, le due parti sono intenzionate a lavorare insieme a progetti regionali nel segmento downstream (installazione e manutenzione degli impianti) dell'energia solare.

Stephen Cai, CEO di China Sunergy, ha commentato: "Siamo felici che i nostri impianti in Turchia siano già pronti per la produzione. I progetti solari in Turchia possono usufruire di più alte tariffe incentivanti, se adottano celle e moduli prodotti localmente. Crediamo perciò che la nostra collaborazione con un partner locale forte come SWEUL Energy ci aiuterà a conquistare importanti quote di mercato nella regione."  

Cagri Seymen, CEO di SEUL Energy ha dichiarato: "Negli ultimi dieci anni, la domanda energetica della Turchia è notevolmente aumentata e riteniamo che, con una delle più elevate radiazioni solari d'Europa, il paese sia destinato a diventare il nuovo motore dell'energia solare del continente. Inoltre la Turchia, per la sua posizione geografica, rappresenta un naturale ponte di collegamento tra i mercati del Nord e del Sud, dell'Est e dell'Ovest. Con China Sunergy svolgeremo un ruolo determinante nella regione, sia per ciò che riguarda la produzione di celle e moduli solari che le attività di investimento in impianti fotovoltaici."

Stephen Cai, CEO di China Sunergy, ha quindi concluso: "Sebbene l'industria fotovoltaica viva attualmente una congiuntura sfavorevole, in prospettiva essa offre un grande potenziale, in quanto fonte di energia pulita e rinnovabile. Anche se la Turchia è un mercato relativamente nuovo, riteniamo che China Sunergy abbia, rispetto alla concorrenza, il vantaggio decisivo della prima mossa; in più, possiamo usufruire di costi competitivi grazie all'impiego di risorse locali. Diversificando la nostra base produttiva con lo stabilimento turco, miglioreremo la nostra supply chain globale e ridurremo al minimo qualsiasi impatto negativo per casi di anti-dumping negli USA, in Europa, o altrove. Crediamo che la Società abbia ottime possibilità di crescita in questo settore, a tutto vantaggio dei nostri azionisti."

Informazioni su China Sunergy Co., Ltd.

China Sunergy Co., Ltd. è un produttore specializzato di moduli e celle solari in Cina. China Sunergy produce celle solari da wafer di silicio, che utilizzano la tecnologia delle celle solari al silicio cristallino per convertire la luce solare direttamente in elettricità attraverso un processo conosciuto come effetto fotovoltaico, e assembla celle solari in moduli solari. China Sunergy vende questi prodotti solari a produttori di moduli cinesi e all'estero, integratori di sistema e sistemi a energia solare per l'uso in vari mercati. Per maggiori informazioni, visitare il nostro sito web:http://www.chinasunergy.com.

Informazioni su Seul Energy Investment Corp.

Energia Seul è leader nello sviluppo e installazione di parchi solari fotovoltaici (PV) in Turchia. Seul sviluppa, progetta, costruisce e gestisce impianti e sistemi solari ed è un grossista specializzato in impianti e sistemi fotovoltaici chiavi in mano, moduli fotovoltaici, inverter ed altri componenti. Con i suoi sistemi per la produzione di energia elettrica, Seul risponde efficacemente alla crescente domanda mondiale di energia rinnovabile ed economica.

Per maggiori informazioni, visitare il sito web di Seul Energy: http://www.seulenergy.com

Contatti per i media:

China Sunergy Co., Ltd.

Elaine Li

Tel.: +86-25-5276-6696

Email: [email protected]

Brunswick Group

Hong Kong

Ginny Wilmerding

Tel.: + 852-3512-5000

Email: [email protected]

Hong Kong

Annie Choi

Tel.: + 852-3512-5000

Email: [email protected]

Seul Energy Investment Corp.

Arzu Ozdemir

Tel.: +90-212-210-2100

Email: [email protected]

Affermazione di chiarimento

Il presente annuncio contiene affermazioni di previsione ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act degli USA del 1995. Tutte le altre affermazioni, diverse da quelle relative a fatti storici, presenti in questo annuncio, sono affermazioni di previsione. Tali affermazioni di previsione si basano su aspettative, presupposti, stime e proiezioni sulla Società e sul settore e comprendono rischi e incertezze noti e non noti, inclusi tra l'altro: la domanda e i prezzi di vendita dei prodotti della Società; l'esecuzione della nostra strategia di espansione nel settore dell'energia solare a valle; le condizioni aziendali ed economiche generali; la capacità della Società di attirare e trattenere personale di gestione esperto e qualificato e staff per la ricerca e lo sviluppo; la futura penuria o disponibilità della fornitura delle materie prime. La Società non si assume alcun obbligo di aggiornare le affermazioni di previsione per riflettere eventi o circostanze verificatisi successivamente o per comunicare eventuali variazioni delle aspettative, salvo quelle richieste dalla legge. Sebbene la Società ritenga che le aspettative espresse in queste affermazioni di previsione siano ragionevoli, non può offrire alcuna garanzia che le aspettative stesse si rivelino corrette. Gli investitori sono dunque avvisati del fatto che i risultati reali possono differire notevolmente dai risultati previsti.

Company Codes: NASDAQ-NMS:CSUN

No Comments
Comunicati

Vignale: da oggi trasparenza nelle partecipate e fine dei doppi incarichi

Il Consiglio regionale ha approvato le proposte di Progett’Azione (Vignale primo firmatario), che prevedono l’introduzione del principio della trasparenza totale anche per le società partecipate e la fine dei doppi incarichi per tutti gli eletti.

Due le novità all’anagrafe degli eletti regionali votate oggi. Innanzitutto l’istituzione – entro 90 giorni- di una specifica sezione ‘Trasparenza’ all’interno dei portali internet di tutte le società partecipate all’interno della quale dovranno essere pubblicate remunerazioni salariali, bilanci, consulenze, contributi, sussidi o benefici economici assegnati, elenco di tutti gli affidamenti di incarichi esterni.

Inoltre è stata approvata l’incompatibilità del doppio incarico per eletti, sindaci o dirigenti regionali o nazionali di partito. Questo significa che entro 3 mesi chi è sindaco, consigliere provinciale, regionale o comunale non potrà contemporaneamente essere presidente o membro di un consiglio di amministrazione di società a partecipazione regionale.

Grazie ai nostri emendamenti la nuova legge non garantirà solo la massima trasparenza nei confronti di assessori e consiglieri regionali ma si farà luce in un settore, come quello delle partecipate, fino ad oggi buio e si metterà fine allo spiacevole intreccio che si era creato tra società pubbliche e politica e che vedeva le une diventare il lavorificio della seconda.

In un momento di disordine e confusione politica come quello attuale, occorre dare ai cittadini un segnale forte di trasparenza e di rispetto degli impegni per questo motivo il voto di oggi rappresenta un’importante vittoria non solo dei singoli consiglieri ma della buona politica.

No Comments
Comunicati

Vignale: Norme anticasta nell’anagrafe degli eletti

Pronto un emendamento che inserisce norme anticasta all’interno del PDL n. 312 di istituzione dell’anagrafe degli eletti. Il provvedimento sarà votato la prossima settimana in Consiglio Regionale.

È stata votata oggi in Commissione la proposta di legge n. 312 “Istituzione dell’anagrafe delle cariche pubbliche elettive e di governo della Regione e del sistema informativo sul finanziamento e sulla trasparenza dell’attività dei Gruppi consiliari”.

Questo vuol dire che il Consiglio regionale riuscirà a istituire l’anagrafe degli eletti entro il 23 dicembre 2012 così come dettato dal Decreto – legge 10 ottobre 2012 n. 174 (Disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, nonché ulteriori disposizioni in favore delle zone terremotate nel maggio 2012), convertito, con modificazioni, dalla legge 7 dicembre 2012, n. 213.

Poiché l’anagrafe degli eletti rappresenta uno strumento per rendere più trasparente la Regione credo opportuno che anche le società partecipate, soggetti in cui il controllo dei cittadini è praticamente impossibile, utilizzino questo mezzo non solo per la pubblicazione degli incarichi ma rendere più cristallina e accessibile la loro gestione. Per questo motivo il gruppo regionale di Progett’Azione chiederà al Consiglio di fare un passo in avanti e inserire all’interno della proposta di legge norme più stringenti per quanto riguarda le nomine in enti e società regionali.

In un momento di profonda crisi sociale e di sfiducia verso la classe politica è arrivato infatti il momento di offrire ai cittadini trasparenza totale e con effetto immediato in tutte le articolazioni della macchina regionale.

Per questo motivo, presenterò un emendamento anticasta che renderà più restrittivi – con effetti retroattivi per tutti i nominati – i parametri di nomina all’interno di enti, agenzie e società regionali introducendo, per la prima volta in Piemonte, l’impossibilità di assegnare cariche a parlamentari, sindaci, presidenti, assessori e consiglieri di Provincia e Regione ai loro coniugi o parenti o ai loro consulenti o collaboratori dei gruppi consiliari. Attraverso il voto della nostra proposta si sancirà in modo univoco la basilare distinzione tra eletti e nominati mettendo una volta per tutte fine all’intreccio tra politica e società pubbliche.

Questi emendamenti, se votati, metteranno fine, una volta per tutte, al malcostume oramai radicato di alcuni di utilizzare le partecipate come strumento di collocazione lavorativa per ex politici o loro parenti e permetteranno al Consiglio e a tutti i colleghi regionali di dare un esempio di etica politica ai cittadini.

No Comments
Comunicati

Votato l’ufficio di presidenza di Progett’Azione: Pettazzi Presidente, Cavallari Vice

Il consiglio direttivo dell’associazione Progett’Azione, scaturito dall’assemblea che si è svolta il 2 dicembre scorso a Torino, ha eletto Presidente Gregorio Pettazzi, studente in giurisprudenza, consigliere della Circoscrizione 1 di Torino e Vicepresidente Laura Cavallari, giornalista professionista.

Presidente e vicario avranno il compito di rappresenta legalmente e politicamente il movimento politico , con l’obiettivo di superare l’esperienza del Popolo della Libertà per giungere alla costruzione di una nuova area moderata, liberale conservatrice nei valori e riformatrice in grado di elaborare una proposta politica in grado di coniugare rigore e speranza, competitività e solidarietà, e di elaborare una proposta politica che punta a una pubblica amministrazione snella ed efficiente quale collaboratore attivo di cittadini e imprese.

All’associazione Progett’Azione aderiscono i consiglieri regionali Angelo Burzi, Roberto Tentoni, Rosanna Valle e Gianluca Vignale, che in primavera hanno dato vita all’omonimo gruppo regionale consiliare e la parlamentare, ex presidente dell’associazione, Maria Teresa Armosino. Tutti i soci fondatori, tra i quali i consiglieri regionali e l’onorevole Armosino, per favorire la formazione di un direttivo profondamente rinnovato e di completa espressione della società civile, hanno deciso di non presentare la loro candidatura per il nuovo direttivo.

“La nostra associazione, che può contare su oltre 2500 iscritti, vuole lavorare sul territorio per costituire nuovi circoli, far crescere le adesioni e presentare, a partire dalle prossime consultazioni amministrative, propri candidati alle elezioni per rinnovare la politica subalpina. Al congresso che si è svolto il 2 dicembre scorso – dichiara Gregorio Pettazzi – hanno partecipato oltre 1200 persone che hanno eletto un direttivo giovane: chiediamo ai cittadini di giudicarci sulla base di quello che proporremo e di ciò che sapremo fare”.

“Nostro obiettivo – conclude Laura Cavallari – è di dare nuova credibilità alla politica, ritornando tra la gente e nelle piazze, ponendoci come orecchio delle esigenze dei cittadini e voce delle loro proposte. Saremo i costruttori di una nuova casa del centro destra, aperta e libera. D’altronde il fatto che nessuno dei fondatori abbia voluto candidarsi e il voto espresso dall’assemblea sono la più chiara dimostrazione che noi il rinnovamento anziché a parole lo facciamo nei fatti, con coraggio e determinazione”.

Consiglio direttivo di Progett’Azione

No Comments
Comunicati

Valle: lo stop all’abolizione delle province diventi occasione di confronto

La crisi di governo che si è aperta non consentirà l’approvazione del progetto di riordino delle province. Ho sempre osteggiato questo provvedimento e, dunque, dovrei manifestare la mia piena soddisfazione per la sua mancata conversione in legge. Tuttavia voglio evidenziare un paio di elementi che, purtroppo, non m’inducono all’ottimismo. L’alto numero di emendamenti presentati alla proposta del governo è l’indice di una decisione affrettata, non concertata, a dir poco improvvida.

Se il governo avesse deciso democraticamente di confrontarsi apertamente con i comuni, le province, le regioni e il parlamento avrebbe sicuramente saputo individuare un progetto di riordino complessivo delle autonomie locali più equo e maggiormente rispondente alle attese del territorio e dei cittadini. Il governo invece, che non ha avuto tentennamenti nel proporre l’abolizione di province e nel disporre tagli economici drastici a queste amministrazioni ha evitato di sottoporre al parlamento una riduzione di spese altrettanto importante per lo Stato centrale. Il risultato è che i risparmi non sono stati realizzati e che tutti gli enti locali e le regioni si troveranno a dover sopportare l’onere più pesante, rischiando non poter erogare i servizi essenziali e, in alcuni casi, di essere di difficoltà a garantire la sicurezza dei cittadini: penso alle scuole e alla viabilità, al trasporto locale, alla sanità e all’assistenza.

È necessario che, approfittando di questa pausa, si riprenda il discorso in modo ragionevole, senza dirigismi centralisti e con la volontà di individuare un percorso che consenta la migliore organizzazione dello Stato e della pubblica amministrazione a tutti i livelli, per realizzare indispensabili risparmi di spesa continuando però a garantire un elevato livello delle prestazioni erogate ai cittadini. In questo processo la collaborazione dei comuni, di tutte le istituzioni, delle forze politiche e sociali è fondamentale, per contribuire a costruire un nuovo modello di organizzazione efficiente e snello, che sappia salvaguardare la democrazia partecipativa nel rispetto della libera scelta dei cittadini elettori.

No Comments
Comunicati

Oxa, il meglio dell’abbigliamento da lavoro on line

La protezione sul lavoro dal rischio di infortuni per Oxa rappresenta il core buisness dell’azienda, che infatti offre prodotti e servizi eccellenti specifici per la salute e sicurezza del lavoratore.

Ad esempio, Oxa compie servizi di valutazione dei rischi e valutazione dei rischi incendio, consulenze tecniche specifiche in materia di salute e sicurezza sul lavoro, servizi di manutenzione dei presidi antincendio, collaudo di estintori e corsi di formazione.

Tra i numerosi prodotti in catalogo, Oxa propone sconti vantaggiosi su moltissimi articoli di primo soccorso e materiale ospedaliero, materiale antincendio, sistemi anticaduta certificati conformi alle più recenti norme europee.

Con i prodotti Oxa Outlet, in sconto fino al 40% sul prezzo di listino, è possibile proteggersi dal freddo avendo garantita una maggiore sicurezza: dagli indumenti protettivi monouso alle scarpe da lavoro Safety EN 345, dalle tute traspiranti agli occhiali da lavoro antigraffio e antiappannamento, dai caschi da lavoro ai capi per la protezione delle vie respiratorie, come maschere antigas monouso, dai capi per la protezione dell’udito ai guanti da lavoro in pelle e materiale tecnico. In più, segnaletica stradale, aziendale e cantieristica.  

Oxa propone un vasto catalogo on line di abbigliamento da lavoro delle migliori marche, come Timberland, Diadora, Willson, Superga e moltissime altre, che garantiscono la qualità del prodotto dai tessuti alle rifiniture; giacche, giacconi, pile, gilet, zaini e sacche.

Per chi svolge un mestiere all’aperto e lavora anche d’inverno, con neve e pioggia, OXA è l’ideale perché garantisce veramente estrema protezione contro basse temperature nonché contro il rischio di infortuni.

No Comments
Comunicati

A Cava de’ Tirreni “il centro (…pieno) che non t’aspetti”

  • By
  • 27 Dicembre 2012

Va avanti a gonfie vele la rassegna cultural-teatrale “il centro che non t’aspetti”, organizzata dal Consorzio Cava Centro Commerciale Naturale, in collaborazione con la Sala Teatro Comunale “Luca Barba” e con il sostegno di cittadicava.it, di cavaturismo.it e koine.us. Venerdì 21, sabato 22 e mercoledì 26 dicembre diverse centinaia di persone hanno affollato la struttura sita in Corso Umberto I, 153, a Cava de’ Tirreni (Sa). Altrettante quelle attese per gli spettacoli in programma nei prossimi giorni.

Da questa sera, giovedì 27, a domenica 30 dicembre, infatti, presso la Sala “Luca Barba” andranno in scena altre imperdibili rappresentazioni teatrali della kermesse che si concluderà il prossimo 27 gennaio. Dopo il doppio appuntamento con la Compagnia “Canova”, che sabato 22 e mercoledì 26 scorsi ha proposto lo spettacolo “Attenti a quei due!”, stasera alle ore 21.00 toccherà all’Associazione “Fuori Tempo” presentare “Jazz Documentary”, un viaggio suggestivo nato da un’idea di Massimo Barba e Paolo Gravina, con la regia di Geltrude Barba, che porterà lo spettatore alla scoperta della musica afro-americana dagli inizi del 1900 fino ai giorni nostri. Durante la serata, inoltre, sarà possibile visitare la mostra “picture of jazz” dell’artista Rudy Zoppi, curata dal cavese Giovanni Loria.

Domani, venerdì 28 dicembre, sempre alle ore 21.00, sarà la volta dell’Associazione di promozione sociale “Manovalanza”, che, in collaborazione con la “Cooperativa Immaginaria” di Benevento, proporrà “Museo di gente senza storia”, un racconto in cui gli stessi attori presenteranno se stessi, narrando il loro essere e la loro peculiarità che li fa essere “diversi”. “E’ asciuto pazzo ‘o parrucchiano”, una piacevole commedia del commediografo partenopeo Gaetano Di Maio (ambientata negli anni ’70, ma sempre pronta ad accogliere nuovi spunti ed a plasmarsi sulle problematiche della società contemporanea), verrà invece messa in scena dall’Associazione “Senz’arte né parte” sabato 29, alle ore 21.00, e domenica 30 dicembre, alle ore 20.00.

Il costo del biglietto per assistere ai singoli spettacoli è pari a € 5,00. I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino della Sala Teatro Comunale “Luca Barba”, oppure contattando Geltrude Barba, coordinatrice della rassegna nonché rappresentante p.t. delle associazioni culturali iscritte all’Albo Comunale – Settore Teatro, al numero 393 3378060. Tutti gli appuntamenti della rassegna “il centro che non t’aspetti” sono disponibili su www.cavain.it.

Intanto, in questi giorni di festività Cava de’ Tirreni è stata inondata di persone che hanno partecipato alle altre due iniziative in corso all’interno dello scenario del Centro Commerciale Naturale. Più di 7mila le presenze fatte registrare, infatti, sia da “l’aperitivo lungo… il Corso”, manifestazione che ha visto i locali del centro storico predisporre per il pubblico musica, stuzzicheria e cocktail live, che da “I Mercanti del Borgo Scacciaventi”, evento che sta animando lo storico Borgo porticato con musica tradizionale ed esibizioni di gruppi ed associazioni locali.

Entrambe le kermesse si ripeteranno anche durante il prossimo fine settimana. Sabato 29 dicembre, dalle ore 18.00 alle ore 22.00, la manifestazione “I Mercanti del Borgo Scacciaventi” vedrà all’opera l’Associazione storico-culturale “Trombonieri Borgo Scacciaventi Croce” con “I Canti dei Mercanti”. Nella stessa serata “l’aperitivo lungo… il Corso” (inizio fissato alle ore 20.00) darà l’appuntamento ai suoi “fedelissimi” presso la Birreria Green Elf (Corso Umberto I, 24), il Cafè Duomo (Piazza Duomo, 15), la Caffetteria Garibaldi (Corso Umberto I, 318) ed il White Long Bar and Cafè (Piazza Duomo). L’indomani, domenica 30 dicembre (start sempre alle ore 20.00), sarà invece la volta del Bar Bodega (Corso Umberto I, 111), del Ciak Cafè (Corso Umberto I, 234) e del Bar Moderno (Corso Umberto I, 272).

Lunedì 31 dicembre, infine, nell’attesa del Capodanno tutti i locali aderenti all’iniziativa predisporranno musica, cocktail e gastronomia varia a partire dalla mattina. Per seguire tutti gli appuntamenti e rimanere aggiornati sulle tappe è possibile consultare il sito internet www.cavain.it.

Per info e contatti:
Segreteria Organizzativa MTN Internet Company Srl, C.so Mazzini 22, 84013 – Cava de’ Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.3122124-125; [email protected] – www.mtncompany.it – [email protected] – www.cavain.it

No Comments
Comunicati

Portici: 3200 giovani informati sui pericoli delle droghe

La Fondazione per un Mondo libero dalla Droga nel comune campano per dare ai giovani “La verità sulle droghe”

Roma 27 dicembre 2012 – 3200 opuscoli “La verità sulle droghe” distribuiti gratuitamente nel comune di Portici ( NA ) , questo è il bilancio di un iniziativa che ha visto i volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla droga impegnati in una distribuzione di opuscoli informativi a pochi giorni dal Natale. Con uno stand informativo collocato nell’affolato Viale Leonardo Da Vinci, i volontari si sono prodigati sin dal mattino per distribuire ai numerosi passanti del Viale una copia dell’opuscolo “La verità sulle droghe”. L’opuscolo “La verità sulle droghe”, prodotto dalla “Fondazione per un Mondo Libero dalle droghe” è parte di un più
vasto programma di prevenzione che include altri 13 opuscoli, ciascuno su una delle droghe di maggior consumo, per formare il “kit educativo”, che a sua volta va ad integrare una Guida per l’Educatore, un piano di lezioni su “cosa sono le droghe” e “sugli effetti dannosi degli stupefacenti” che si avvale di 16 annunci di pubblica utilità dal titolo “DicevanoMentivano”, e su un documentario educativo narrato dai sopravvissuti all’inferno della tossicodipendenza.
Ispirati dall’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard, “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”, i volontari di Missione Antidroga persistono nel fare prevenzione e sensibilizzare i giovani ai sani principi di divertimento, aggregazione, partecipazione, e a tutte quelle situazioni di
piacere che la vita garantisce da sè e che le droghe, con i loro danni alla salute e con il loro costo in vite rovinate,
rubano ai giovani e alle loro famiglie.

Con queste iniziative i volontari informano sui fatti nudi e crudi sugli effetti dannosi delle droghe di maggior consumo, smascherando il mito
degli stupefacenti grazie ad una serie di pubblicazione tascabili.
Un appello ai giovani per i giovani ad una consapevole decisione di rimanere liberi dalle droghe. Le ricerche in questo campo suggeriscono infatti che se un ragazzo arriva a 21 anni senza aver mai fatto uso di droghe, è improbabile che lo faccia in seguito.

Per informazioni:
drugfreeworld.org

No Comments
Comunicati

POLIZIOTTI SPRINTOSI A FIERA DI PRIMIERO, NOCKLER-PELLEGRINO E PELLEGRINI-DEBERTOLIS D’ORO

Il Campionato italiano Team Sprint disputato con successo a Fiera di Primiero (TN)
“Colpaccio” di Sara Pellegrini e Ilaria Debertolis tra le donne davanti alle carabiniere
Bis di Nöckler-Pellegrino che si rimettono l’oro al collo dopo quello del 2011
Solita bella cornice di pubblico e gran lavoro per l’US Primiero

Fermi tutti, Polizia! Oggi a Fiera di Primiero (TN) le FFOO hanno spopolato nel Campionato Italiano Team Sprint, nella classica gara in notturna proposta dall’US Primiero.
Dietmar Nöckler e Federico Pellegrino hanno bissato il successo centrato lo scorso anno, mentre tra le donne la primierotta Ilaria Debertolis e la zoldana Sara Pellegrini hanno completato il successo delle FFOO nella decima edizione della Ski Sprint Primiero Energia.
Una bella gara davvero, quella di oggi, col tempo piovoso al mattino fino poco dopo mezzogiorno e poi decisamente bello, che ha richiamato il solito grande pubblico nella festosa cornice cittadina di Fiera di Primiero. Prima del via è stato ricordato con un grande applauso il giornalista Lorenzo Lucianer, il commentatore RAI scomparso di recente, che in passato ha seguito la Ski Sprint Primiero Energia.
Per i due team vincitori non è stata una gara facile. Nessuna qualifica per le donne, subito a combattere per il titolo tricolore e la concorrenza chiamava in causa le due carabiniere Gaia Vuerich e Deborah Agreiter, seconde per un nonnulla.
Le due poliziotte Debertolis e Pellegrini hanno cercato subito di mettere in chiaro la situazione. La Pellegrini davvero determinata ha consegnato il testimone del primo posto alla Debertolis, incitata con forza dal pubblico di casa, che ha ricambiato rilanciando la Pellegrini. Nel quinto giro la Agreiter sembrava aver trovato il ritmo giusto, metteva dietro la poliziotta mentre in terza posizione lottavano le due campionesse uscenti, Melissa Gorra ed Elisa Brocard. Una frazione in testa ancora per la Agreiter, ma all’ottavo dei dodici giri le Debertolis con grinta riacciuffava la leadership. Gara estremamente nervosa, tanto che nelle due successive frazioni le carabiniere ribadivano la propria superiorità mentre alle spalle delle due poliziotte si facevano vedere anche le altre due “colleghe” Antonelli e Sanfilippo, ma una caduta in seconda frazione vanificava il loro sforzo. Si arrivava così all’ultimo cambio, con Sara Pellegrini che con grande generosità allungava, consegnando in un briciolo di vantaggio il testimone alla Debertolis e per la primierotta era una autentica cavalcata trionfale tra il pubblico di casa.
Nel finale Gaia Vuerich però si faceva sotto, e si prospettata un testa a testa con uno sprint da fotofinish. La Debertolis allargava sulla sua sinistra, sulla destra c’era un’altra atleta in ritardo e per la Vuerich c’era un attimo di indecisione “stretta” tra due avversarie. La Debertolis accendeva il turbo ma le braccia le alzava solo dopo il traguardo. Seconde, dunque, le carabiniere, mentre al terzo posto risalivano le due alpine Gorra e Brocard. Al quarto posto la finanziera Lucia Scardoni in coppia con la futura compagna di squadra Greta Laurent, in gara ancora con i colori dello SC Gressoney.
La gara maschile ha visto uscire dai ranghi già nelle batterie un probabile protagonista, Fabio Pasini in coppia con Nizzi. Per il resto la finalissima era un condensato di adrenalina pura. Fiamme Oro, Carabinieri, Fiamme Gialle e Forestale puntavano alla vittoria ciascuno con i propri cavalli di razza.
Sei le squadre allo start: Gullo-Frasnelli e Zorzi-Scola per le FFGG, Kostner (Janmatie)-Rigoni e Nöckler-Pellegrino per le FFOO, Bertolina-Pasini per la Forestale e Martinelli-Kostner (Florian) per i Carabinieri.
I primi otto giri sono tutti all’insegna dei Carabinieri. Sia Martinelli che Kostner sono riusciti ad imporre il proprio ritmo tallonati prima da Nöckler-Pellegrino e poi da Gullo-Frasnelli.
Al nono giro Zorzi mette la freccia, si porta al comando ma al cambio ne approfitta Pellegrino e con un colpo di reni passa al comando alla prima curva, Scola non sta a guardare e i due successivi giri riporta le FFGG in testa. Al penultimo cambio Nöckler rompe gli indugi, passa a condurre, cerca di allungare mentre dietro il vecchio leone “Zorro” striglia gli avversari e tenta, ma invano, di ridurre il gap, mentre dietro preme Gullo, compagno di squadra.
Pellegrino quando ritorna in gara per l’ultima frazione compie tre giri da spettacolo infiammando il pubblico, allunga con decisione mentre dietro Scola le prova tutte. Il podio non ha più scossoni, Nöckler attende dopo il traguardo “Chicco” Pellegrino, il loro è un bel bis dopo il successo dello scorso anno. Dietro, altrettanto soddisfatto, Zorzi va ad abbracciare Scola e per il terzo posto è ancora Fiamme Gialle con Gullo e Frasnelli. Bertolina e Pasini non sono mai entrati veramente nella lotta per il podio e sono finiti quarti davanti ai due carabinieri Martinelli-Kostner.
Come sempre bella la cornice di pubblico e grande successo dell’evento, frutto di un gran lavoro dei soci dell’US Primiero che hanno innevato con oltre 1.000 mc di neve il centro storico di Fiera di Primiero. Oltre 100’ di diretta RAI commentati da Franco Bragagna e Marco Selle sono stati la ciliegina sulla torta di questa Ski Sprint Primiero …piena di Energia.
Info: www.usprimiero.com

Classifica

Maschile:
1 GS FIAMME ORO (NOECKLER Dietmar – PELLEGRINO Federico); 2 GS FIAMME GIALLE B (ZORZI Cristian – SCOLA Fulvio); 3 GS FIAMME GIALLE A (GULLO Giovanni – FRASNELLI Loris); 4 CS FORESTALE B (BERTOLINA Mirco – PASINI Renato); 5 CS CARABINIERI A (MARTINELLI Alan – KOSTNER Florian); 6 GS FIAMME ORO B (KOSTNER Janmatie – RIGONI Sergio)

Femminile:
1 GS FIAMME ORO A (PELLEGRINI Sara – DEBERTOLIS Ilaria); 2 CS CARABINIERI (AGREITER Debora – VUERICH Gaia); 3 CS ESERCITO A (GORRA Melissa – BROCARD Elisa); 4 FIAMME GIALLE/GRESSONEY (SCARDONI Lucia – LAURENT Greta); 5 GS FIAMME ORO B (ANTONELLI Barbara – SANFILIPPO Federica); 6 CS FORESTALE A (CONFORTOLA Antonella – ZANON Stefania); 7 SOVRAMONTE/ASIAGO (ANTONIOL Erica – ROSA Deborah)

No Comments
Comunicati

FIERA DI PRIMIERO: SFIDA A COPPIE IN CENTRO, IN PALIO IL TITOLO TRICOLORE TEAM SPRINT

Decimo appuntamento con la Ski Sprint Primiero Energia il 26 dicembre
Pronostici non facili: Nöckler-Pellegrino e Gorra-Brocard puntano al bis
Zorzi ritorna in coppia con Scola per il …tris
Gran lavoro per l’US Primiero. Diretta su Rai Sport 2 dalle ore 17.00

Lo sport, a Natale, ha un naturale rallentamento, ma il 26 dicembre lo sci di fondo, da dieci anni a questa parte, ha un appuntamento fisso a Fiera di Primiero in Trentino: la Ski Sprint Primiero Energia.
Un evento nato come kermesse internazionale e diventato poi palcoscenico per il Campionato Italiano team sprint, gara ambita soprattutto dai gruppi sportivi militari che privilegiano i titoli di squadra. L’idea e la forza organizzativa sono quelle dell’US Primiero che ha portato la sfida in pieno centro storico, trasformato per un giorno in pista da sci e riportato alla normalità a fine gara in pochissime ore.
Una pista di 400 metri, con un paio di dossi, passaggi tra le vie cittadine e la piazza principale del paese, con le luci natalizie a dare quel tocco di festa in più. In gara tutti gli specialisti delle gare sprint, rare le assenze dovute all’incombente Tour de Ski, e dunque ancora una volta la Ski Sprint Primiero Energia è pronta a far salire l’adrenalina, uno spettacolo da non perdere.
I pronostici, quest’anno, non sono facili. Ci sono le indicazioni sullo stato di forma degli atleti dalle due gare disputate lo scorso week-end, i Campionati Assoluti 10 e 15 km e il Trofeo Fabio Canal, proprio una team sprint utile per l’affiatamento delle squadre.
I campioni uscenti Melissa Gorra ed Elisa Brocard e al maschile Dietmar Nöckler e Federico Pellegrino non avranno vita facile. La bergamasca e la valdostana ieri sono state battute dalle poliziotte Barbara Antonelli e Ilaria Debertolis, ma a Fiera di Primiero – a meno di cambiamenti dell’ultima ora – al posto della Antonelli è stata iscritta Sara Pellegrini. Veronica Cavallar, rinfrancata dal fresco podio tricolore nella 10 km, sembra aver definitivamente superato i problemi alla caviglia ed eccola allora in gara con l’altra finanziera Lucia Scardoni, ma occhio anche alle forestali Marina Piller e Stefania Zanon. Sfortunata lo scorso anno, la coppia Gaia Vuerich-Debora Agreiter sulla carta è da podio. Ai Campionati Italiani di sabato però le due carabiniere, la prima fiemmese, la seconda altoatesina, non si sono espresse al meglio.
Il Centro Sportivo Esercito dunque ripunta alla vittoria con Gorra-Brocard mentre la Forestale, dopo il successo di ieri nella team sprint nazionale, conta molto sull’esperienza di Renato Pasini e sulla voglia di emergere di Mirco Bertolina, classe ’91.
In pista rivedremo anche i finanzieri Fulvio Scola e Cristian Zorzi, entrambi sul gradino più alto del podio a Fiera di Primiero nel 2009 e 2010, con “Zorro” che fu due volte primo anche in coppia con Di Centa nelle prime edizioni. Le Fiamme Gialle puntano anche su Gullo e Frasnelli, mentre le Fiamme Oro hanno il loro cavallo di battaglia in Federico Pellegrino che assieme a Dietmar Nöckler forma una coppia da podio, come fu lo scorso anno quando salirono sul gradino più alto. A far loro da “spalla” ci saranno altri due poliziotti, Rigoni e Kostner.
Mercoledì 26 dicembre la Ski Sprint Primiero Energia regala un pomeriggio intenso. In gara scenderanno anche i giovani con la “Ski Sprint Young”. Per loro le qualifiche alle 13.30 sia maschili che femminili, alle 16.30 le due finali.
Per i senior del Campionato Italiano le qualifiche sono previste alle 15.30 per le donne, con 6 giri ciascuna, e alle 16.00 per i maschi con 9 giri. Alle 17.00 le ragazze poi si contenderanno il titolo tricolore con quattro frazioni da due giri per ciascuna atleta, mezz’ora più tardi toccherà ai maschi sempre con quattro frazioni, ma con 3 tornate per ciascun atleta per un totale di 24 adrenalinici giri.
Le due finali saranno trasmesse in diretta su Rai Sport 2 dalle 17.00 alle 18.20.
Info: www.usprimiero.com

No Comments
Comunicati

CLARA E DE MARTIN TOPRANIN CAMPIONI, PRIMI TITOLI TRICOLORI IN VAL DI FIEMME

Oggi Campionati Italiani Assoluti 10 e 15 km a Lago di Tesero (TN)
I due favoriti centrano l’obiettivo. Sorpresa-conferma di Checchi
Piller e Cavallar sul podio in una gara spettacolare e combattuta
“Test” sulle piste dei Mondiali con la regia dell’ASD Cauriol di Ziano

In Val di Fiemme “prove generali” di Campionato del Mondo in occasione dei Campionati Italiani Assoluti di sci di fondo, sulle rinnovate piste (3,3 km per le donne e 3,750 per i maschi) dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero con l’organizzazione dell’ASD Cauriol di Ziano.
Alla vigilia erano pochi i dubbi sui vincitori, e in effetti i due atleti più in forma del momento, Roland Clara e Virginia De Martin Topranin, si sono messi al collo un oro molto importante in questa stagione “mondiale”. Per il secondo e terzo posto invece qualche piacevole novità, soprattutto per un ritrovato Valerio Checchi, ottimo secondo davanti ad Hofer che in molti ritenevano un possibile vincitore, e tra le donne Marina Piller (2.a) e Veronica Cavallar (3.a).
Giornata con cielo azzurro, temperatura intorno alla zero ed anche con una buona presenza di pubblico, tra cui anche l’ex direttore della Coppa del Mondo Jürg Capol.
Distanze di 10 km per le femmine (3 giri) e 15 km per i maschi (4 giri), utili anche ad direttore agonistico Silvio Fauner per valutare lo stato di forma degli azzurri in vista dell’imminente Tour de Ski che si concluderà, come sempre, in Val di Fiemme con la due giorni del 5 e 6 gennaio.
Partenza alle 10.00 per la prima delle ragazze (gara individuale), con un testa a testa, all’inizio, tra Virginia De Martin Topranin e Debora Agreiter, e con la giovane poliziotta Ilaria Debertolis a ruota. Ma dal secondo giro hanno messo il turbo sia Marina Piller che Veronica Cavallar, tanto da avvicinarsi alla bellunese. Virginia De Martin Topranin aveva comunque un ritmo nettamente superiore e andava a concludere con un tempo di 25’24, che sulla pista decisamente impegnativa della Val di Fiemme significa davvero una buona performance.
Marina Piller chiudeva a 13”5 e spediva in terza posizione provvisoria Ilaria Debertolis, arrivata poco prima con 15’6” dalla vincitrice. Poi era la volta della trentina Veronica Cavallar che sprintava sul traguardo “iridato” e per un’inezia (1/10) conquistava il bronzo ai danni della Debertolis. Nel finale la Agreiter calava leggermente e finiva quinta. Solo settima la campionessa uscente, Elisa Brocard, preceduta anche da Lucia Scardoni.
Alle 11.00 toccava ai maschi. Nel primo giro erano i giovani a staccare i migliori tempi, i due Clementi e Noeckler, ma quando era ora di stabilire le gerarchie tricolori Clara, Hofer, Checchi e Moriggl cominciavano a segnare intermedi e tempi sul giro di tutto rispetto.
Clara si confermava nettamente il migliore (e dire che ha corso con un problema ad una costola) con 32’58, ma chi veramente faceva faville era Valerio Checchi, che sorprendeva tutti con un significativo ed importante (ma non solo per lui) secondo posto a soli 5”8 dal vincitore. Il terzo posto se lo giocavano Moriggl (a 18’1) e David Hofer, con quest’ultimo che, partito poco dopo, aveva la meglio e chiudeva 3° a 14” da Clara.
Un concreto Fabrizio Clementi ha centrato il quinto posto, a pari merito con Giorgio Di Centa.
Noeckler dopo la sfuriata iniziale chiudeva all’8° posto dietro Fabio Santus.
Buone nel complesso le sensazioni dei migliori, apprezzamenti per la pista che “meglio di così non si poteva fare – ha detto Clara – sembra fatta apposta per me, salite lunghe ma non durissime, pochi piani e molto nervosa”.
Anche Virginia De Martin Topranin era molto soddisfatta della sua prestazione: “sinceramente non me l’aspettavo, sto preparando il Tour de Ski, sono in un periodo di carico e dunque questo successo, preziosissimo, era inatteso”.
Ben distribuite le medaglie, Fiamme Gialle, Forestale e Carabinieri al maschile, “doppietta” Forestale e Fiamme Gialle al femminile.
Silvio Fauner si è lasciato scappare un’indiscrezione sulla formazione per il Tour de Ski che, sebbene non ancora ufficiale, dovrebbe includere Clara, Checchi, Hofer, Moriggl, Di Centa, Noeckler, Scola e Pellegrino per i maschi e De Martin Topranin, Piller, Cavallar, Debertolis e Agreiter per le femmine. C’è ancora qualche posto per le ragazze, domani ci dovrebbe essere l’ufficializzazione.
Intanto il “test” in Val di Fiemme è riuscito, un plauso anche all’organizzazione dell’ASD Cauriol per una gara che ha centrato l’obiettivo.
Info: www.cauriol.it

Download immagini TV:
www.broadcaster.it

Classifica assoluta 15 km TL maschile:
1 Clara Roland Gs Fiamme Gialle 32’58.5; 2 Checchi Valerio Cs Forestale 33’04.3; 3 Hofer David Cs Carabinieri 33’12.5; 4 Moriggl Thomas Gs Fiamme Gialle 33’16.6; 5 Clementi Fabrizio Cs Carabinieri 33’30.7; 5 Di Centa Giorgio Cs Carabinieri 33’30.7; 7 Santus Fabio Cs Carabinieri 33’33.6; 8 Noeckler Dietmar Gs Fiamme Oro 33’34.1; 9 Pasini Fabio Cs Esercito 33’35.1; 10 Zorzi Cristian Gs Fiamme Gialle 33’41.0

Classifica assoluta 10 km TL femminile:
1 De Martin Topranin Virginia Cs Forestale 25’24.2; 2 Piller Marina Cs Forestale 25’37.7; 3 Cavallar Veronica Gs Fiamme Gialle 25’39.7; 4 Debertolis Ilaria Gs Fiamme Oro 25’39.8; 5 Agreiter Debora Cs Carabinieri 25’40.2; 6 Scardoni Lucia Gs Fiammegialle 26’10.0; 7 Brocard Elisa Cs Esercito 26’18.0; 8 Pellegrini Sara Gs Fiamme Oro 26’19.6; 9 Confortola Antonella Cs Forestale 26’40.5; 10 Antonelli Barbara Gs Fiamme Oro 27’26.5

Classifica Under23 15 km TL maschile
1 Clementi Fabio Cs Carabinieri 33’43.0; 2 Bertolina Mirco Cs Forestale 34’12.0; 3 Muller Claudio Cs Forestale 34’26.4; 4 Roncador Mario Gs Fiamme Gialle 34’36.6; 5 Nizzi Enrico Cs Esercito 34’50.6

Classifica Under23 10 km TL femminile
1 Agreiter Debora Cs Carabinieri 25’40.2; 2 Scardoni Lucia Gs Fiamme Gialle 26’10.0; 3 Laurent Greta Gressoney Monte Rosa 27’32.9; 4 Roncari Debora Cs Carabinieri 27’37.3; 5 Zanon Stefania Cs Forestale 27’57.1

No Comments
Comunicati

Le lame circolari: come fare una scelta oculata

Le lami circolari servono per le lavorazioni con diversi elettroutensili: seghe circolari da banco o portatili, troncatrici, smerigliatrici… i prodotti sono innumerevoli per questo è bene conoscere le varie tipologie per poter affrontare l’acquisto delle lame in serenità. Per semplificare la spiegazione, possiamo dire che le lame circolari appartengono a quattro macro categorie: quelle a dentatura grossa, a dentatura fine, a dentatura in carburo e per tranciare. Le prime sono utilizzate soprattutto nella grande industria dal momento che queste servono per agire su pezzi di grandi dimensioni, tendenzialmente di legno (nell’industria si usano anche le lame circolari al widia o lama al widiam che hanno dei riporti in metallo duro in carbonio di tungsteno). Sempre per lavorazioni industriali ma anche per piccole lavorazioni di precisione, poi, ci sono le lame a dentatura fine. Per i lavori su metalli, su pietra o comunque materiali particolarmente resistenti la scelta deve ricadere sulla lama (o disco) studiato per la tranciatura. Grazie alle sue caratteristiche di resistenza alla temperatura, lunga durata nel tempo, efficienza massima anche se sottoposto a lavorazioni gravose con una velocità di taglio superiore alla media, però, adesso sono sempre più utilizzate le lame in carburo. Non necessitando di frequenti affilature, infatti, questo prodotto permette di guadagnare in tempo e denaro. Inoltre, grazie al trattamento antiossidazione che può essere facilmente apposto, le lame non rischiano ne’ la ruggine e neppure la decadenza dovuta a fattori di storaggio non ideali, come quelli in presenza di un alto grado di umidità.

Grazie ai riduttori, che permettono l’utilizzo dello stesso disco anche su più elettroutensili dal momento che sono in grado di diminuire il diametro del foro centrale, però, la stessa lama può fornire diverse lavorazioni: i riduttori possono rimpicciolire il foro da 4 a 10 millimetri. L’unico svantaggio di un elemento quale è il carburo è il costo un po’ più elevato rispetto alle lame circolari tradizionali.

C’è comunque un buon compromesso: le lame in acciaio cromato o in acciaio vanadio. Questi offrono le stesse prestazioni a livello di lavorazione: ovviamente, però, non hanno la stessa resistenza nel tempo. Inoltre, hanno una minor performance nei tagli ad alta velocità. E per quanto riguarda la manutenzione? Essendo oggetti da taglio, le lame devono essere pulite molto bene alla fine della lavorazione. Questa pulizia deve essere fatta anche sull’elettroutensile per evitare che residui di lavorazione possano emergere con le vibrazioni. C’è poi l’affilatura che, per le lame più tecniche, deve essere attuata da una ditta specializzata. Il settore della lama circolare, per il taglio di qualunque materiale dall’alluminio al legno, ha delle regole di sicurezza molto severe. Prima cosa da ricordare è spegnere l’elettroutensile prima di qualunque operazione di manutenzione e soprattutto se dovete interrompere il vostro lavoro per fare altro (basta un attimo infatti perché il pulsante dell’accensione venga premuto). Inoltre non dovete mai toccare la lama ancora in movimento ed evitare che sul bancone ci siano oggetti o attrezzi che siano da ostacolo alla linea di taglio. Occhiali, tuta, guanti e mascherina sono ovviamente degli elementi da non dimenticare mai.

No Comments
Comunicati

SKI SPRINT TRICOLORE A FIERA DI PRIMIERO (TN), PRONOSTICI BOLLENTI ALLA GARA DI SANTO STEFANO

Mercoledì 26 dicembre torna la Ski Sprint Primiero Energia
Pellegrino-Nöckler e Gorra-Brocard puntano dritti al bis
Zorzi, Scola, i fratelli Pasini, Debertolis e Pellegrini tra gli sfidanti
Diretta RAI Sport 2 dalle 17.00 per le finali tricolori

Tra pochi giorni Fiera di Primiero sarà a tutta…Sprint. Ormai è davvero un classico trascorrere il giorno di Santo Stefano insieme ai big italiani del fondo veloce e insieme alla Ski Sprint Primiero Energia, anche quest’anno titolata come Campionato Italiano Assoluto Team Sprint.
Sfogliando la starting list, in questi giorni in via di definizione, spiccano due coppie su tutte, ovvero le squadre campioni in carica Pellegrino-Nöckler e Gorra-Brocard. Il valdostano e l’altoatesino del Gruppo Sportivo Fiamme Oro stanno ritrovando una buona condizione, soprattutto per quanto riguarda il primo che sembra aver completamente recuperato l’infortunio di fine novembre in Coppa Italia, e il suo ritorno in Coppa del Mondo nella canadese Canmore gli ha fruttato un positivo sesto posto (oltre ad essere stato l’unico azzurro nei primi venti della prova sprint). Dietmar Nöckler, dal canto suo, ha sfiorato un podio nella sprint di Alpen Cup in Austria pochi giorni fa e ha centrato il secondo posto nella 15 km di Goms, in Svizzera, sempre in Alpen Cup la settimana prima.
I maggiori sfidanti dei poliziotti sono i componenti della squadra delle Fiamme Gialle, lo scorso anno secondi e terzi e questa volta in pista con Fulvio Scola, Cristian Zorzi, Loris Frasnelli e Giovanni Gullo. Le coppie gialloverdi saranno stabilite con certezza negli ultimi giorni prima della gara, anche se le maggiori probabilità vedono Scola gareggiare con Zorzi, e puntare così a rivivere i successi del 2009 e del 2010. Renato Pasini e Mirco Bertolina saranno in gara per il Gruppo Sportivo Forestale, così come Francois Vierin con Claudio Muller, mentre Janmatie Kostner e Sergio Rigoni saranno la squadra B delle Fiamme Oro e per il CS Esercito è confermata la coppia Fabio Pasini – Enrico Nizzi. Fresche di oggi le conferme del CS Carabinieri, coppie di lusso con David Hofer e Giorgio Di Centa, Pietro Piller Cottrer con Fabio Clementi e ancora Alan Martinelli con Florian Kostner.
Al femminile, come detto, riflettori puntati (in tutti i sensi visto che la gara sarà come sempre in notturna) su Melissa Gorra ed Elisa Brocard (CS Esercito), che lo scorso anno tennero dietro tutte quante. Ci sarà aria di rivincita in questo senso per l’argento 2011 Marina Piller del GS Forestale, che farà coppia con Stefania Zanon, mentre Sara Pellegrini e Ilaria Debertolis (FFOO), già in evidenza nelle gare di Continental Cup di questo mese di dicembre, punteranno a migliorare il terzo piazzamento della passata edizione della Ski Sprint di Fiera di Primiero. Per le Fiamme Gialle ci saranno ai nastri di partenza Lucia Scardoni e Veronica Cavallar, mentre la trentina Gaia Vuerich farà coppia con l’altra atleta del CS Carabinieri Debora Agreiter, con cui ha già centrato un secondo e un terzo posto ai Campionati Italiani Team Sprint del 2009 e 2010 rispettivamente.
Le nevicate dei giorni scorsi e le temperature decisamente invernali di questo periodo assicurano un “imbiancamento” perfetto delle strade e piazze di Fiera di Primiero per il giorno di Santo Stefano. I cannoni trentini hanno già prodotto circa 1000 metri cubi di neve che saranno disposti sull’anello di gara nella mattinata del 26 dicembre, per poi venire sgomberati durante la nottata seguente.
L’esperto staff dell’Unione Sportiva Primiero ASD guidato da Riccardo Debertolis e Luigi Zanetel ha in questo senso un’esperienza decennale, ed è anche per questo motivo che la FISI ha riconfermato la fiducia al team trentino nell’organizzazione dell’evento tricolore.
La Ski Sprint Primiero Energia anche quest’anno apre le sue porte alle nuove generazioni di fondisti grazie alla Ski Sprint Young, in programma nel pomeriggio del 26 dicembre. Tra le vie e piazze di Fiera, i ragazzi e ragazze Under 15 calzeranno gli sci dalle 13.30 per le prime tornate di qualifica, prima femminili e poi maschili, mentre le finali scatteranno a partire dalle 16.30, alternandosi con le batterie di qualificazione del Campionato Italiano Team Sprint. Alle 17.00 in punto ci saranno la Finali che assegneranno le maglie tricolori 2012 e Rai Sport 2 trasmetterà in diretta la gara fino alle 18.20.
La Ski Sprint Primiero Energia, quest’anno alla 10.a edizione, è supportata dalla Provincia Autonoma di Trento, dalla Comunità di Primiero, dal BIM Brenta e da tutti i municipi della Valle di Primiero. Ad essi vanno aggiunti l’Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi, l’ACSM Spa e Primiero Energia, l’azienda per la distribuzione di energia idroelettrica.
Info: www.usprimiero.com

No Comments
Comunicati

Prevenzione al circo Orfei

La verità sulle droghe

Brescia: dal 19 dicembre al 21 gennaio all’ingresso del circo “Orfei”, gli spettatori possono trovare libretti di prevenzione alla droga.
Oltre al divertimento, alle intrepide esibizioni circensi, Aldo Martini, titolare del circo, è sensibile alle problematiche legate all’abuso di stupefacenti e
ha messo a disposizione un’area dedicata e il suo personale supporto alla campagna “Scopri la verità sulle droghe”.
I volontari saranno infatti all’uscita del Circo a distribuire materiale quale libretti informativi, brochure o DVD.
Inoltre si posso richiedere seminari o conferenze.
Per l’occasione, il Circo ha accordato che, dalla data di diffusione di questo comunicato, è possibile ottenere una entrata gratis per il un bambino ( se accompagnato da un adulto) con la sola presentazione alla cassa di questo comunicato.

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vivere”, citazione di L. Ron Hubbard che motiva i volontari nelle loro uscite di prevenzione e nel loro impegno costante.
Altre informazioni sul sito “www.noalladroga.it”

No Comments
Comunicati

Lonato: seminario di “Dianetics”

Paure, comportamento irrazionale, aspetti pratici.

Un nuovo seminario di “Dianetics” – la forza del pensiero sul corpo – si terrà presso la sede della Network Immobiliare in Via Garibaldi 64 a Lonato, lunedì 07 gennaio 2013 alle ore 21:00.

Hai sentito parlare di Dianetics di L. Ron Hubbard? LA TUA AVVENTUA E’ APPENA INIZIATA…

Negli ultimi 50 anni è stato il libro sulla mente umana più letto e venduto per una sola ragione: FUNZIONA! Milioni di persone nel mondo hanno applicato i principi e le tecniche di Dianetics per migliorare le loro vite. Puoi farlo anche tu. Partecipando al Seminario di Dianetics.
Paure, comportamento irrazionale… Vieni a scoprirne il perché! Una scoperta di Dianetics è che esiste una singola sorgente delle tue emozioni dolorose e paure sconosciute: è chiamata MENTE REATTIVA.
Al seminario di Dianetics imparerai i principi di Dianetics sotto la guida di uno specialista altamente addestrato e li applicherai per sbarazzarti della tua mente reattiva.

Sperimenta il potere di Dianetics. Partecipa al Seminario.

Prenota ora il tuo posto!

Gabriele 349 4466098

No Comments
Comunicati

Al via a Tarquinia i corsi superiori di formazione musicale per accedere al conservatorio

Partiranno, nella seconda settimana di gennaio, i corsi superiori di formazione musicale per accedere al conservatorio. Istituiti dalla nuova associazione culturale Accademia Tarquinia Musica, con il patrocinio dell’Amministrazione, i corsi sono rivolti principalmente agli studenti della fascia pre-accademica (età minima di 14 anni) e hanno l’obiettivo di far acquisire un’idonea preparazione tecnico-musicale per frequentare i cicli triennali e successivamente biennali dei conservatori. Le lezioni, tenute da docenti di conservatorio, si svolgeranno presso l’Istituto Comprensivo “Ettore Sacconi”. La presentazione ufficiale avverrà venerdì 4 gennaio, alle ore 17.00, nella sala consiliare del palazzo comunale. «Un’iniziativa meritoria che l’Amministrazione ha immediatamente sostenuto, per dare la possibilità a tanti giovani di Tarquinia e dei comuni limitrofi di acquisire un’alta formazione musicale. – dichiara il sindaco Mauro Mazzola – Un progetto che parte da lontano e che abbiamo portato avanti insieme con l’Accademia Tarquinia Musica e il docente, nonché direttore della sede distaccata di Rieti del Conservatorio “Santa Cecilia”, Riccardo Giovannini». «Saranno attivate le classi di pianoforte, strumenti a corda, strumenti a fiato e canto, percussioni, strumentazione per banda e orchestra, teoria musicale, armonia e analisi, composizione con lettura della partitura e orchestrazione. – dichiara il presidente dell’Accademia Tarquinia Musica, la professoressa Roberta Ranucci – Ogni allievo avrà un percorso di studio personalizzato. Inoltre, potranno essere attivati classi per insegnare didattica della musica e cicli di perfezionamento e aggiornamento per docenti di ogni ordine e grado». Per accedere ai corsi sarà necessario superare una prova attitudinale, che accerterà le potenzialità musicali degli allievi. La domanda d’iscrizione per l’esame di ammissione dovrà essere presentata entro il 5 gennaio 2013. Il modulo è scaricabile dal sito internet www.icsacconi.it. Per ogni informazione è possibile chiamare al numero 327/3693492.

No Comments
Comunicati

Cartomanzia a basso costo

L’arte della cartomante è centenaria e risale al Medioevo. E’ una pratica per cui il cartomante, tramite la lettura e l’interpretazione dei tarocchi, prevede il futuro lavorativo e amoros del cliente. Fornire servizi di cartomanzia telefonica professionale è diventata un business nuovo: un numero sempre maggiore di società ha iniziato a erogare questo servizio, aumentando considerevolmente il numero di operatori presenti sul mercato.

Noi di CartomanziaOk.it proponiamo un servizio di cartomanzia a basso costo di qualità, che riunisce decine di cartomanti professioniste dalla lunghissima esperienza sul campo, che hanno servito, nel corso degli anni, centinaia di clienti soddisfattissimi. I numeri telefonici presenti sul sito sono più di uno, in modo da garantire sempre l’accessibilità al servizio. A differenza di numerosi altri operatori che abusano della credulità delle persone, la nostra cartomanzia telefonico è realmente a basso costo: dichiariamo i costi delle telefonate direttamente nella prima pagina per ispirarci a principi di trasparenza e onestà.
Le nostre professioniste possono aiutare persone in difficoltà, che hanno bisogno di compagnia o di un consulto professionale: spaziano dall’amore, analizzando la situazione del cliente e dei suoi partner, al lavoro, prevedendo il futuro professionale del cliente, alla salute, dando informazioni interessanti sullo stato di salute della persona.

Le cartomanti di CartomanziaOk sono rinomate per riuscire a aiutare i problemi delle persone: sono in grado di aiutare chiunque nella risoluzione dei propri problemi personali. In un mondo in crisi, in cui il lavoro è precario e in cui la salute e l’amore non sempre va come vorremmo, c’è bisogno di affidarsi a professioniste dalla comprovata esperienza, che siano in grado di guidarci nella costruzione del proprio futuro.

Se vuoi usufruire dei servizi telefonici delle nostre cartomanti, non ti resta che collegarti al sito www.cartomanziaok.it e telefonare a uno dei nostri numeri telefonici: una nostra professionista ti risponderà immediatamente e potrai chiederle ciò che vorrai.

Sito: http://www.cartomanziaok.it

No Comments
Comunicati

L’ASTICE BLU RISTORANTE SBARCA IN GIAPPONE CON I TAGLIOLINI ALL’ASTICE

L’astice blu ristorante specializzato in piatti di pesce fresco segnalato da un italiano famoso in Giappone. Si rende disponibile a far filmare i suoi tagliolini all’Astice. Selezionato tra 7 ristoranti su Roma si colloca la secondo posto nella classifica e primo per il pesce fresco. Il filmato viene trasmesso sulla tv giapponese nazionale Fujii TV il 14/12/2012 e già diversi giapponesi stanno visitando il locale e mangiando i tagliolini all’astice “OMAI” astice in Gipponese. Questo il link dove vedere il filmato noi al 25.mo minuto dello stesso. Molto bella la presentazione del nostro paese con i suoi piatti ma anche con i suoi panorami e monumenti. http://say-move.org/comeplay.php?comeid=622642

No Comments
Comunicati

Nuovi-Turismi.com cambia look! Una nuova veste peril sito del turismo sostenibile

È arrivato il nuovo sito Nuovi-Turismi.com

Un blog dedicato a turismo sostenibile e al turismo accessibile ma attento al Web 2.0 e alle nuove tecnologie.

Durante quest’autunno 2012, ricco di eventi formativi come TTG, WHR e BTO e grazie al master in marketing turistico che sto frequentando, ho deciso che bisognasse rinnovare in mio sito.

Una nuova grafica per raccontare il perché del progetto Nuovi Turismi con attività e servizi, ma soprattutto è nata in me l’esigenza di unire ed aggregare tutte le piccole realtà e buone pratiche che fanno grande il nostro territorio ma che pochi conoscono e peggio non sanno collaborare fra loro.

Dal 2013 tre saranno gli argomenti principali:

  • #amailtuoterritorio : Un viaggio in un’Italia poco conosciuta, con occhi diversi dove enti, associazioni e piccoli tour operator incoming ci racconteranno come vivendo e amando il proprio territorio lo promuovono e commercializzano.
  • #rispettaibisognialtrui : Avremo la possibilità di conoscere buone pratiche ed attività virtuose attente ai bisogni di tutti. Scopriremo che per Turismo Accessibile s’intendono molte cose, (ad esempio: disabilità motorie,sensoriali o intellettive, intolleranze alimentari o la possibilità di viaggiare coi propri amici a 4 zampe) Una vacanza per tutti, a ognuno la sua vacanza!
  • #Apps&Travel: Come sono cambiate le nostre abitudini di viaggio con l’arrivo di tablet e smartphone? In questa sezione cercheremo di trovare l’applicazione adatta alla tua esperienza turistica. Un’ App per tutti

Vuoi collaborare con me?

Con il tuo aiuto, creeremo una community dove parlare delle varie tipologie di turismo in modo attivo, nella speranza che da ogni spunto nasca una conversazione costruttiva per capire chi siamo e qual è il nostro concetto di vacanza. Un luogo dove interagire ed esprimere la propria idea di turismo dando voce e aggregando chiunque creda e veda il turismo con altri occhi.

L’utilizzo dei social sarà determinante, contribuendo a far conoscere e promuovere l’informazione. Perché le nuove tecnologie possono dare uno slancio di conoscenza e promozione alle piccole realtà, se utilizzati nel modo giusto.

>Contattami senza impegno per inviarmi una tua idea e un tuo contributo fatto da articoli, foto o video sui temi trattati. Così collaborai con me nella cura delle mie rubriche. Ti aspetto e grazie

Colgo l’occasione per augurare a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Nuovi Turismi … perché il Turismo è cambiato!

Silvia Badriotto

Cell.339/3587161

Nuovi Turismi

[email protected]

www.nuovi-turismi.com

No Comments
Comunicati

Chi è e di cosa si occupa il sensitivo

Il sensitivo viene solitamente definito come una persona in gradi di percepire e vedere il prana, vale a dire le energie vitali che avvolgono i corpi di uomini, animali e piante. In linea di massima si suole definire sensitivi anche il chiaroveggente, il telepatico, il medium, il cartomante e molti altri ancora. Esiste però una differenza sostanziale che non si può non prendere in considerazione; mentre questi ultimi pur essendo dotati di particolari doni sono in grado solo di fornire un determinato servizio, il sensitivo pranico è in grado di percepire il prana dei corpi animali e vegetali. In più il sensitivo pranico è in grado di percepire non solo l’energia pranica che avvolge i corpi ma anche di interagire con il prana stesso riuscendo a modificare il flusso di energia.
Con un po’ di esperienza il sensitivo pranico è anche capace di vedere l’aura, ovvero l’energia che avvolge tutti i corpi umani, può modificarne il colore e determinarne lo stato di purezza o di contaminazione.
I più pratici sono in grado di percepire la bontà, l’irritabilità o la calma della persona in oggetto di analisi. Le persone Il sensitivo viene solitamente definito come una persona in gradi di percepire e vedere il prana, vale a dire le energie vitali che avvolgono i corpi di uomini, animali e piante. In linea di massima si suole definire sensitivi anche il chiaroveggente, il telepatico, il medium, il cartomante e molti altri ancora. Esiste però una differenza sostanziale che non si può non prendere in considerazione; mentre questi ultimi pur essendo dotati di particolari doni sono in grado solo di fornire un determinato servizio, il sensitivo pranico è in grado di percepire il prana dei corpi animali e vegetali. In più il sensitivo pranico è in grado di percepire non solo l’energia pranica che avvolge i corpi ma anche di interagire con il prana stesso riuscendo a modificare il flusso di energia.
Con un po’ di esperienza il sensitivo pranico è anche capace di vedere l’aura, ovvero l’energia che avvolge tutti i corpi umani, può modificarne il colore e determinarne lo stato di purezza o di contaminazione.
I più pratici sono in grado di percepire la bontà, l’irritabilità o la calma della persona in oggetto di analisi. Le persone che sono dotate di questa particolare capacità sono molte, ma la gran parte di queste non sono capaci di percepire e di utilizzare questo particolare potere. Soltanto dopo alcuni anni di pratica e di esperienza è possibile percepire questa capacità, per poi essere in grado di utilizzarla al meglio. I sensitivi pranici più esperti sono capaci di percepire anche la più piccola variazione pranica, e essere anche in grado di coinvolgere l’intero corpo fisico, ampliando in questo modo i propri poteri.
In tal modo il corpo del sensitivo si trasforma in una specie di accumulatore di energia, in modo tale che quando decide di aiutare una persona è capace di assorbire l’energia di altri corpi e di individuarne con più semplicità i disturbi. Tutti i disturbi, sia di origine traumatica che psichica vanno a formare una specie di nodo pranico che ostacolano le diagnosi della medicina tradizionale. Capita infatti che quando l’energia pranica non scorre come dovrebbe, va a depositarsi su quelli che sono gli organi più sensibili e delicati accumulandosi progressivamente fino a che l’organo colpito non riesce più a rispondere a stimoli determinati.
Ci sono poi altri casi in cui l’energia pranica scorre sull’organo malato in maniera molto più veloce causando in questo caso un residuo di energia, lasciando in questo modo l’organo privo di energia pranica.

che sono dotate di questa particolare capacità sono molte, ma la gran parte di queste non sono capaci di percepire e di utilizzare questo particolare potere. Soltanto dopo alcuni anni di pratica e di esperienza è possibile percepire questa capacità, per poi essere in grado di utilizzarla al meglio. I sensitivi pranici più esperti sono capaci di percepire anche la più piccola variazione pranica, e essere anche in grado di coinvolgere l’intero corpo fisico, ampliando in questo modo i propri poteri.
In tal modo il corpo del sensitivo si trasforma in una specie di accumulatore di energia, in modo tale che quando decide di aiutare una persona è capace di assorbire l’energia di altri corpi e di individuarne con più semplicità i disturbi. Tutti i disturbi, sia di origine traumatica che psichica vanno a formare una specie di nodo pranico che ostacolano le diagnosi della medicina tradizionale. Capita infatti che quando l’energia pranica non scorre come dovrebbe, va a depositarsi su quelli che sono gli organi più sensibili e delicati accumulandosi progressivamente fino a che l’organo colpito non riesce più a rispondere a stimoli determinati.
Ci sono poi altri casi in cui l’energia pranica scorre sull’organo malato in maniera molto più veloce causando in questo caso un residuo di energia, lasciando in questo modo l’organo privo di energia pranica.

No Comments
Comunicati

La qualità e la professionalità giusta per il tuo trasloco

Quando si decide di cambiare casa sono moltissime le cose alle quali bisogna pensare; imballare tutti i mobili e gli oggetti, predisporre e allestire il trasporto di tutto il materiale imballato, richiedere le necessarie autorizzazioni per il trasloco, senza contare tutti gli aspetti burocratici che un trasloco finisce con il comportare.
Una vera e propria impresa, quindi, che finisce con il diventare ancora più impossibile se si deve traslocare in una grande città; immaginate che impresa può essere traslocare ad esempio a Roma, una metropoli che già in condizioni normali può creare “problemi” soprattutto quando si tratta di spostamenti.
Così se non volete correre il rischio di impazzire e di trasformare il vostro trasloco a Roma in un vero e proprio incubo, allora l’unica soluzione e scelta sensata è certamente quella di affidarsi ad una ditta specializzata, ovvero un’azienda di professionisti operante sul territorio che sarà in grado di occuparsi del vostro trasloco nel migliore dei modi.
Scegliere la giusta azienda alla quale affidare il proprio trasloco è il primo importante passo verso il successo; ovviamente anche questa si presenta come una fase piuttosto delicata in quanto dovrete valutare tanti aspetti, e quindi non solo il prezzo, per selezionare l’azienda che fa maggiormente al caso vostro.
Se il costo è certamente importante non è però l’unica variabile da considerare; può infatti accadere che un’azienda che vi propone un prezzo interessante non sia però in grado di fornirvi tutti i servizi dei quali avete bisogno. Ecco perché il primo importante consiglio in fase di selezione è certamente quello di richiedere più preventivi a diverse aziende e di confrontarli cercando di valutare non solo la tariffa praticata ma anche i servizi offerti.
Importanti nella valutazione dei preventivi sono infatti altre variabili quali ad esempio la presenza o meno di un’assicurazione che possa coprire eventuali danni apportati ai vostri oggetti in fase di trasporto. Oltre a questo si deve anche valutare se l’azienda fornisce tutto i materiali indispensabili per l’imballaggio dei vostro oggetti e suppellettili.
Insomma prima di traslocare è bene organizzarsi al meglio in modo tale da rendere semplice e immediato il vostro trasloco.

No Comments
Comunicati

La Legge Per Tutti: un anno in numeri e di successo

Gli articoli più letti nel 2012 su www.laleggepertutti.it

Fine anno, tempo di statistiche e di raccolti: non c’è persona, azienda o associazione che non faccia i bilanci dei propri sforzi e non tiri le somme. Di seguito il parere dell’Avv. Angelo Greco, professionista di fama nazionale e riconosciuto nell’ambito del diritto e del Copyright, nonché autore di numerose pubblicazioni, proficuo ideatore di eventi ed iniziative in ambito legale e non ultimo docente universitario, e di Andrea Infusino, ingegnere informatico votato al mestiere del web con esperienza nel settore della Search Engine Optimization, Sviluppo di Applicazioni Web e nei Social Media.

 

Avv. Angelo Greco, ideatore del progetto e caporedattore:

Lo abbiamo fatto anche noi di “La Legge per Tutti” al termine di un anno produttivo e di grandi soddisfazioni: un anno che ha visto il nostro progetto trasformarsi in una concreta realtà nazionale, a tutela del cittadino e dell’informazione.

Un mio maestro diceva sempre: “Non chiederti mai cosa tu puoi offrire al mercato, ma osserva ciò che il mercato chiede a te”. E quello che il popolo italiano chiedeva era maggiore chiarezza e semplicità nella spiegazione dei diritti e dei doveri, massima fruibilità dei contenuti legali, facilità di navigazione e di reperimento delle normative aggiornate. Il tutto condito con terminologia non tecnica ed estremamente pragmatica. Questo lavoro di “traduzione” lo stiamo portando avanti con estremo sforzo, ma altrettanta passione. E, come diceva Steve Jobs, la motivazione porta sempre, prima o poi, ai risultati.

 

Ing. Andrea Infusino, SEO:

Il progetto, di per sé vincente nell’idea e nel format, vanta una costante crescita di presenze e di interazioni con gli utenti. Lo scopo del sito, che è quello di avvicinare alla legge tutte le persone senza dover ricorrere ad aiuti esterni e con l’autonomia di poter provvedere da sé al reperimento di informazioni altrimenti incomprensibili, fa si che il traffico sul sito e la fidelizzazione degli utenti si sviluppi nel tempo e i margini di crescita sono ancora tanti. Diversi interventi sono stati fatti sul piano server, seo, editoriale e di comunicazione, e altrettanti ce ne saranno in futuro perchè un progetto di questa portata morale, a mio avviso, merita di esser portato in alto con tutti gli sforzi e l’impegno del caso affinchè diventi leader nel suo settore di riferimento e possa veramente portare cultura, consapevolezza e conoscenza della legge a tutti i cittadini.

 

Abbiamo perciò fatto anche noi la nostra hit list, con gli articoli che sono stati più letti.

Sanatoria 2012 per immigrati clandestini: ecco come funziona. Le domande si presentano a partire dal 15 settembre – 61.808 click

Il fondo patrimoniale: vantaggi e costi – 47.566 click

Addio SIAE? L’Unione Europea per la liberalizzazione del mercato dei diritti d’autore – 46.430 click

Il sequestro preventivo di un blog – 26.813 click

Assicurazione RCA: stop tolleranza di 15 giorni dopo la scadenza – 23.077 click

Foto su internet: vademecum per il fotografo del nuovo millennio – 22.403 click

Equitalia: interviene definitivamente la Cassazione. Dopo il 2008 nulle gran parte delle cartelle – 18.161 click

Il secondo video hard di Belen Rodriguez: il link è online e sulla scrivania del PM – 12.572 click

Rumori molesti in condominio: la Cassazione interviene – 11.808 click

Quando il fondo patrimoniale non tutela – 11.438 click

Equitalia: inesistente la notifica per posta di cartelle esattoriali. Precedente favorevole al cittadino – 10.945 click

Guida all’acquisto della casa tramite agenzia immobiliare – 9.931 click

Affidamento esclusivo del minore a un solo genitore: quando e perché – 7.495 click

Multa per guida col cellulare senza contestazione: nulla se il verbale è impreciso – 6.640 click

Riscossione mediante ruolo esattoriale – 6.604 click

Mantenimento dei figli: quali sono le spese straordinarie e quali quelle ordinarie – 6.072 click

Equitalia e vizi di notifica: sempre più giudici annullano le cartelle esattoriali – 6.021 click

Autovelox sulla superstrada: nulla la multa della polizia municipale – 5.961 click

Riforma dell’art. 81 Costituzione: il principio di pareggio di bilancio entra di forza – 5.849 click

Il virus SIAE e il blocco di tutti i computer – 5.657 click

1000 domande sulla locazione di immobili ad uso abitativo – 5.558 click

Fine della domiciliazione per gli avvocati: da oggi basta la PEC – 5.478 click

Separazione consensuale: senza avvocato, in tempi brevi e a basso costo – 5.384 click

Sospensione mutui prima casa: fondo di solidarietà per famiglie in difficoltà – 5.208 click

No Comments
Comunicati

Gabicce: mare e monti

In provincia di Pesaro Urbino, al confine con l’Emilia Romagna, Gabicce Mare è una delle più
rinomate stazioni balneari della riviera adriatica, con la sua magnifica posizione al culmine
meridionale del Golfo di Rimini, che permette allo sguardo di abbracciare svariati chilometri
di costa. Ma è anche impreziosita dal suo movimentato entroterra, dominato dal promontorio
di Gabicce Monte, dalla cui cima si può arrivare a scorgere i grattacieli di Rimini e Cesenatico
e perfino la Repubblica di San Marino sul monte Titano. Il suo centro raccolto, che si sviluppa
prevalentemente lungo la costa, fa di Gabicce una specie di oasi di relax e tranquillità per una vacanza totalmente dedicata al benessere, anche se pochi chilometri ( solo 16 da Rimini) la separano dalle capitali italiane del divertimento estivo per antonomasia. Proprio queste caratteristiche, quindi, la rendono una meta turistica estremamente “adattabile” e appetibile per
un target di clientela quanto mai ampio e differenziato. I giovani e giovanissimi, magari alla prima esperienza da soli, che qui possono approfittare delle accattivanti offerte dei pacchetti “all inclusive” ( soggiorno in albergo con mezza pensione più ingressi prepagati nelle discoteche della zona e trasporti gratuiti in navetta da e per le principali stazioni ferroviarie).
I patiti del mare di certo apprezzeranno le curatissime spiagge dalla tipica sabbia bianca e il limpido mare che nel 2011 sono valsi a Gabicce la diciannovesima Bandiera Blu, ed il suo caratteristico porticciolo turistico; le famiglie con bambini potranno usufruire di servizi animazione e baby-parking sia in spiaggia che in albergo e potranno raggiungere in pochi minuti i maggiori parchi divertimento della Penisola; per gli sportivi e per coloro che preferiscono non impigrirsi neanche in vacanza, invece, l’entroterra di Gabicce offre numerose mete per passeggiate, trekking ed escursioni in bicicletta, come la riserva naturale del Monte San Bartolo. Senza dimenticare le tracce di storia e arte che arricchiscono questa zona: il borgo medievale di Gradara si trova infatti a soli 5 km da Gabicce ed è facilmente raggiungibile grazie ad un apposito “trenino”, mentre percorrendo 11 chilometri in direzione sud-ovest, si possono ammirare le meraviglie dell’architettura e dell’arte medievale e rinascimentale ( patrimonio dell’umanità UNESCO ) della città di Urbino. Partendo da Gabicce Mare è poi possibile visitare le città vicine; tra queste vi consigliamo di fare una sosta presso un hotel Cervia, e visitare questa cittadina incantevole che è adatta anche ai turisti più esigenti mettendo a disposizione oltre a tante attrazioni anche eccellenti hotel 4 stelle Cervia.

No Comments
Comunicati

Vacanze a Gabicce: mare e molto altro

Circondata da centri di interesse storico-culturale – Urbino, Pesaro, Gradara e non solo – e a pochi passi dal circuito romagnolo del divertimento senza orari, Gabicce Mare rappresenta la meta ideale delle vostre vacanze se avete in mente di coniugare relax, svago, attività fisica e approfondimento culturale od anche se volete dedicare il vostro tempo ad uno soltanto di questi interessi. Situata all’estremità settentrionale della riviera marchigiana, al confine con la provincia di Rimini da cui la separa il corso del fiume Tavollo, Gabicce gode di una favorevolissima posizione nella Baia degli Angeli, nel Golfo di Rimini, che vi permetterà di raggiungere visivamente i grattacieli di Cesenatico. Volgendo lo sguardo alle sue spalle, ci si accorge del promontorio di Gabicce Monte, a 144 metri sul livello del mare, capace di regalare agli occhi la vista del Monte Titano su cui nasce la Repubblica di San Marino, e del Monte San Bartolo, quasi 200 metri,
che ospita la omonima riserva naturale: veri e propri paradisi per gli appassionati di trekking. Il suo ricco entroterra si presta anche al cicloturismo, al quale peraltro molti alberghi della cittadina, i c.d. “Bike&Sport” hotels dedicano guide ed equipaggiamenti specializzati. Il servizio del trenino consente di raggiungere agevolmente il borgo medievale di Gradara, citato da Dante nel V Canto dell’Inferno, e di immergersi nell’atmosfera medievale conservata pressoché intatta all’interno delle mura della Rocca malatestiana e nei negozi di souvenirs araldici che sorgono intorno ad essa. La città di Pesaro, a soli 14 km a sud-est, vi farà scoprire il Duomo, il Palazzo Ducale, la casa natale di Gioacchino Rossini, e per i melomani sarà impedibile il Festival della Lirica che ogni estate ripropone le grandi opere interpretate dai nomi più illustri. Gabicce dunque offre molto di più della classica vacanza balneare – sole, mare e nuotate – ma se è questo che chiedete al vostro soggiorno, non potrete certamente restare indifferenti alle sue spiagge super attrezzate e al suo mare pulito, che per la diciannovesima volta nel 2011 le hanno fatto conquistare l’ambitissimo riconoscimento della “Bandiera Blu”. Di qui è poi possibile spostarsi nel territorio e visitare le città vicine; tra queste vi consigliamo di fermarvi presso un hotel Cattolica e godervi la città che offre, oltre ad ottimi hotel 4 stelle Cattolica, moltissime attrazioni per tutta la famiglia.

No Comments
Comunicati

Cesenatico: la città che non ti aspetti

Il grattacielo che svetta sul lungomare di Cesenatico, visibile fino a parecchi chilometri di distanza
lungo la costa marchigiano-romagnola, è il simbolo del grande sviluppo economico e culturale
conosciuto da questa città negli ultimi decenni. La realizzazione di opere pubbliche e strutture
di accoglienza moderne e di elevato standard qualitativo ha fatto di Cesenatico una capitale del
turismo estivo italiano ed europeo. I raffinati locali e negozi del centro nuovo ( che è sorto intorno
al Grattacielo), gli ampi viali ben pavimentati e ricchi di piante fiorite, i 7 chilometri di spiaggia
superservita per i più diversi tipi di svago, senza contare l’ottima rete di hotel Cesenatico tra i quali spiccano gli eccellenti servizi degli hotel 4 stelle Cesenatico, sono solo alcuni dei motivi per cui scegliere di trascorrere le proprie vacanze a Cesenatico. Le attrattive storico –culturali della città richiamano visitatori durante tutto l’arco dell’anno. E’ celebre qui il porto- canale di Leonardo da Vinci, che accoglie la sezione galleggiante del Museo della Marineria, testimonianza preziosa della Cesenatico antica e peschereccia.
Legata alla lunga tradizione marinaresca, ( che ha reso Cesenatico il terzo porto più importante d’Italia fino al Novecento) è anche la Piazza delle Conserve, che si sviluppa intorno a tre “Conserve” appunto ( o ghiacciaie), che servivano per custodire il pescato prima dell’avvento del frigorifero. A Marco Pantani, cittadino illustre di Cesenatico è dedicato un museo in zona stazione. Corso Garibaldi, una delle strade principali della città, vanta una delle poche statue dell’”Eroe dei due Mondi”… senza cavallo. E Cesenatico significa anche: ospitalità e gentilezza del personale degli impianti ricettivi, servizi dedicati alle famiglie con bambini ( nella gran parte degli hotel è possibile usufruire di: giardini custoditi, baby-sitting, animazione, menù differenziati per i più piccoli), possibilità di praticare sport in spiaggia, in acqua e a terra, e soprattutto un ottimo rapporto qualità / prezzo come è consuetudine in Riviera!

No Comments
Comunicati

Dibattito sui testimoni di Giustizia a Cosenza: apre l’avv. Angelo Greco

Ieri mattina, presso l’archivio di Stato di Cosenza, si è tenuto un incontro-dibattito sul delicato tema dei testimoni di giustizia: comuni cittadini che, essendo stati vittime o testimoni di un crimine, hanno deciso di denunciare, esponendosi alle ritorsioni della criminalità e alle inefficienze di uno Stato che non li tutela. L’evento, organizzato dalla biblioteca e dal laboratorio-osservatorio permanente sulla legalità del liceo scientifico “Fermi” si è sviluppato attorno alle storie dei “corpi senza ombra”, raccontate nel volume “Tra l’incudine e il martello”, dell’avv. Angelo Greco, Pellegrini Ed.

Di fronte a una vasta platea, formata dagli studenti del liceo “Fermi”, del liceo “Scorza”, dell’ITIS “Monaco” e dell’istituto “Todaro” di Rende, sono intervenuti Michela Bilotta, dirigente del liceo “Fermi”, il prefetto di Cosenza Raffaele Cannizzaro, il questore di Cosenza Alfredo Anzalone, l’editore Walter Pellegrini e l’avvocato Angelo Greco.

Al loro fianco, il testimone di giustizia Gaetano Saffioti, imprenditore del cemento, simbolo della Calabria che si ribella alle vessazioni della criminalità organizzata. Saffioti non ha mai accettato aiuti dallo Stato, non ha cambiato generalità ed è rimasto nella sua terra. Il suo incontro con i giovani delle scuole, gli imprenditori e le istituzioni è diventato fondamentale per diffondere il messaggio che la mafia si può vincere, se c’è la volontà del cambiamento.

Le domande degli studenti ai relatori sono state la chiosa di un incontro che ha portato alla luce uno scenario doloroso, come quello dei testimoni di giustizia, ma nel contempo ha infuso un senso di speranza.

No Comments
Comunicati

SCI & CAMPIONI A MADONNA DI CAMPIGLIO PRIMI BILANCI A CALDO PER LA 3TRE

Hujara, sorpreso da tanto pubblico, fa i complimenti al comitato organizzatore
Il presidente Conci: bilancio positivo a livello tecnico e organizzativo
Lo sport conquista Campiglio: a migliaia sul Canalone Miramonti
Unica nota triste la scomparsa del prezioso collaboratore Bertocci

Il sipario sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio rimane aperto, la pista della 3Tre utilizzata dai veloci atleti di Coppa del Mondo ora è “terra di conquista” dei tanti turisti che affollano la famosa località trentina.
Si sono spenti invece i riflettori sull’evento ed è tempo di primi bilanci ed analisi. La gioia del successo della 3Tre rimane, come rimane negli organizzatori un velo di tristezza per la perdita di Lanfranco Bertocci, un prezioso collaboratore, vittima di un malore a bordo pista.
Il rientro dopo sette anni di assenza dalla Coppa del Mondo non era semplice, sia dal punto di vista logistico-organizzativo che dal punto di vista tecnico. I tempi si evolvono, ed aver mantenuto “allenato” il team con le gare di Coppa Europa è servito. Si è lavorato molto ed i risultati ci sono stati, estremamente positivi, per alcuni versi addirittura oltre ogni aspettativa.
La risposta è venuta dal paese e dai campigliani che con pazienza hanno vissuto la fase preparatoria ed hanno accolto con entusiasmo atleti e tifosi. Se ne è avuta una prima manifestazione all’estrazione dei pettorali alla vigilia della gara: tantissime persone, più di un migliaio di giovanissimi, tifosi, curiosi e turisti ad affollare piazza Sissi, il cuore di Campiglio, per acclamare gli atleti che il giorno dopo si sono sfidati tra i paletti della 3Tre. L’ulteriore risposta di pubblico c’è stata la sera della gara: difficile stimare con certezza, ma sicuramente oltre 10.000 persone si sono presentate lungo il Canalone Miramonti, in un tripudio di bandiere e tifo da stadio.
Anche dal punto di vista tecnico, chapeau all’Italia, queste le parole di Gunter Hujara, responsabile della Coppa del Mondo di sci maschile: ”Campiglio è rientrato definitivamente in calendario e sarà sempre in notturna. È stato un grande spettacolo, su una pista perfetta. Bravi. Complimenti a tutti.”
L’esperienza degli addetti alla pista è risultata fondamentale, la neve ed il freddo che hanno avvolto la Val Rendena nei giorni precedenti la gara sono stati la ciliegina sulla torta, complici di un piano risultato poi perfetto. La macchina organizzativa non ha avuto inceppamenti. Il quartier generale al PalaCampiglio è stato il polmone che ha ossigenato i media (200 i giornalisti giunti da tutto il mondo), coordinato le presenze e ospitato i meeting FIS e FISI. Insomma, verrebbe da dire che l’Italia ci sa fare.
L’ApT, la Società Funivie, il Comune di Pinzolo e quello di Ragoli, tutti hanno contribuito con entusiasmo. Naturalmente ad ApT e Funivie va il ringraziamento più forte: la produzione della neve e la continua assistenza agli uomini impegnati nella preparazione della pista hanno determinato il successo, così come il personale e la struttura dell’ApT hanno dedicato anima e corpo all’organizzazione soprattutto nelle figure di Loredana Bonazza e Matteo Bonapace, che hanno coordinato la segreteria generale. Ma il vero cuore, l’anima delle 3Tre, sono stati loro: i 200 volontari impegnati su tutti i fronti.
Il presidente Lorenzo Conci prima di entrare nel vivo del bilancio vuole spendere ancora due parole in ricordo di Bertocci: “è stato per tutti noi uno shock, una situazione molto delicata, impensabile …che ti lascia una profonda tristezza addosso.”
“In quanto al bilancio tecnico – prosegue Lorenzo Conci – la preparazione della pista, grazie ad Adriano Alimonta ed ai suoi uomini, è stata perfetta. Il Canalone Miramonti si è dimostrato nuovamente una delle piste più belle al mondo, le dotazioni tecniche adeguate, insomma tutto è filato liscio”.
Ovviamente ci sono anche altri aspetti del bilancio, a caldo, che sono positivi: “quella del pubblico – sono ancora parole di Lorenzo Conci – è stata una piacevole sorpresa. Tutti noi sognavamo una buona risposta, ma nessuno osava immaginare un risultato simile. I biglietti sono andati esauriti, e sinceramente in quest’area qualche problemino c’è stato. Code alle entrate, e un po’ di confusione. L’afflusso, più forte del previsto, ci ha colto impreparati ed in questo dobbiamo migliorare. Ma poter lavorare su questo aspetto dà grande gioia. Ne è rimasto piacevolmente sorpreso anche il responsabile della Coppa, Hujara. In ogni settore ci sono piccoli dettagli su cui lavoreremo, ci mancherebbe, ma sostanzialmente abbiamo vinto la difficile sfida di riproporsi dopo 7 anni e non risultare inferiori agli altri. Vogliamo ringraziare tutti quelli che sono venuti perché solo grazie alla loro presenza la 3Tre è stata un successo.”
Info: www.3trecampiglio.it

No Comments
Comunicati

TROFEO TOPOLINO SCI ALPINO, L’APPUNTAMENTO ‘MAGICO’ TORNA A FOLGARIA A MARZO

L’8 e il 9 marzo 2013 il Trofeo Topolino Sci Alpino di nuovo in pista a Folgaria (TN)
L’’invenzione’ di Mike Bongiorno e Rolly Marchi
Il Trofeo trampolino di lancio di moltissimi campioni del circo bianco
Tante le attività collaterali per chi non avrà gli sci ai piedi

La stagione sciistica è appena iniziata, la fine dell’anno si avvicina e gli sci di tantissimi sciatori in erba stanno già vibrando in attesa di uscire dal cancelletto di partenza del Trofeo Topolino Sci Alpino, l’atteso appuntamento dei giovani campioncini che si svolgerà sull’Altopiano trentino di Folgaria, Lavarone e Luserna l’8 e il 9 marzo prossimi, organizzato dallo staff guidato dal presidente Mauro Detassis.
La macchina organizzativa del Trofeo, giunto alla 52° edizione, si è già messa in moto e promette di regalare cinque giorni indimenticabili a tutti coloro (atleti e non) che vi prenderanno parte.
L’atmosfera Disney non solo coinvolgerà i giovani atleti, che avranno l’immagine del topo più famoso del mondo sul proprio pettorale, ma colorerà anche il centro di Folgaria grazie alle tante attività collaterali che fanno da sempre parte della kermesse disneyana, prima fra tutte il Premio di Pittura.
All’epoca, quando nel 1958 decisero di creare un evento sportivo rivolto ai giovani, Mike Bongiorno e Rolly Marchi, i creatori del Trofeo Topolino, forse non potevano avere la percezione di cosa sarebbe diventata la loro ‘invenzione’.
Partecipare al Trofeo Topolino è come partecipare ad una vera e propria olimpiade, tanto che appunto è considerato l’Olimpiade bianca aperta alle categorie Ragazzi (12 e 13 anni) ed Allievi (14 e 15 anni), con la competizione assurta a Criterium Internazionale Giovani FIS fin dal lontano 1970. Questo a sottolinearne l’importanza agonistica.
E come ogni competizione internazionale che si rispetti (la scorsa stagione furono ben 45 le nazioni iscritte provenienti da ogni parte del mondo), il Trofeo è l’occasione per poter ammirare ed individuare quelli che saranno i campioni di domani, coloro che calcheranno le più importanti scene del circo bianco mondiale. Si potrebbero stilare delle statistiche e si rimarrebbe sbalorditi nel notare quanti campioni che hanno fatto la storia dello sci alpino abbiano partecipato almeno una volta al Trofeo Topolino, che può quindi vantarsi di essere il vero e proprio trampolino di lancio di questa specialità.
Da Gustav Thöni ad Alberto Tomba, da Ingemar Stenmark a Jure Kosir e Pirmin Zurbriggen, da Piero Gros e Paolo De Chiesa a Manuela e Manfred Moelgg, da Tina Maze a Janica Kostelic a Lindsey Vonn, dal “fantomatico” Kristian Ghedina alla medaglia d’oro olimpica a Vancouver 2010 Giuliano Razzoli, che hanno scritto e stanno ancora scrivendo pagine importanti dello sport internazionale.
La vera fortuna, come ribadiva un certo Pierre De Coubertin, il ‘papà’ delle Olimpiadi moderne, non è vincere ma partecipare, perché la ‘magia’ del Trofeo Topolino pare toccare tutti con la propria bacchetta, anche coloro che magari proprio il giorno della gara non riescono a dare il massimo e arrivare al podio, ma che solo grazie alla costanza e alla dedizione alla propria passione sportiva riescono poi nel tempo a raggiungere i risultati voluti. Ne sono esempio diversi campioni che quando parteciparono al Trofeo non riuscirono ad esordire nel migliore dei modi, ma che poi divennero dei veri e propri fuoriclasse: Alberto Tomba si piazzò ad esempio al 36° posto (edizione 21 del Trofeo Topolino); oppure Stefano Gross, il campione fassano che in questi giorni è sulle piste della Coppa del Mondo, fu solo 12° nel gigante categoria Ragazzi del Trofeo nel 1999; oppure la spettacolare Lindsey Vonn che – debuttante sulla scena internazionale al Trofeo del 1998 – restò con l’amaro in bocca per il 2° posto conquistato, ma che ritornò più agguerrita che mai nell’edizione successiva vincendo il Trofeo Topolino del 1999.
Sono davvero tante le storie che si potrebbero raccontare e basta scorrere l’albo d’oro del Trofeo Topolino sin dalla prima edizione e confrontarlo con i risultati di Coppe del Mondo, Campionati Mondiali ed Olimpiadi per capire la vera portata che la kermesse Disney regala da quando è nata. E allora, chi saranno i prossimi ‘topo-campioni’?
L’appuntamento è l’8 e il 9 marzo prossimi con il 52° Trofeo Topolino Sci Alpino a Folgaria, in Trentino.
Info: www.trofeotopolino.net

No Comments
Comunicati

Recensione de La bottega dei suicidi

Patrice Leconte, regista e fumettista francese ha presentato “La bottega dei suicidi” in anteprima alla 65a edizione del Festival di Cannes. Il film è tratto dallo spassoso racconto “Les magasin des suicides” (Il negozio dei suicidi) di Jean Teulé e racconta di una città molto particolare.

Il sole ha infatti da tempo smesso di splendere nella grigia e cupa città nella quale il film è ambientato e mentre gli abitanti non ricordano più cosa sia un sorriso e il perchè sia necessario vivere l’intrigante famiglia Tuvache sa perfettamente cosa fare. Del resto cosa aspettarsi da chi gestisce un negozio specializzato nei suicidi… ma non un suicidio qualsiasi, da loro è possibile trovare tutto quello che serve per mettere in scena una dipartita con i fiocchi.

Tutto sarebbe lugubre al punto giusto per questa novella Famiglia Addams se non fosse per la pecora nera, il terzogenito della famiglia, affetto da una terribile “gioia di vivere”.

Ironico, accattivante ed originale il cartone animato (ma ormai sono veri film di animazione) è tristemente attuale in un periodo di crisi economica ma riesce a restare comunque un film comico ribaltando in un divertente scambio di ruoli il tetro concetto del suicidio e la comicità insita nelle situazioni di vita vissuta.

L’unico rimedio alla depressione saranno quindi la felicità e l’umorismo in un film molto più ottimista e positivo di quanto si creda

In Italia, “La bottega dei suicidi” arriverà nelle sale il 28 Dicembre (distribuzione Videa) ma sarà in anteprima nazionale già dal 21 dicembre (Profezia Maya permettendo), al Cinema Fiamma di Roma in anteprima nazionale.

Fonte: labottegadeisuicidi.blogspot.com

No Comments
Comunicati

Calcola il tuo risparmio con Telepass Premium

  • By
  • 27 Dicembre 2012

E se vi dicessimo che con soli 0,77 euro al mese potreste accedere ad un mondo di sconti e agevolazioni?
Dai pneumatici alla pay tv, dall’assicurazione alla manutenzione dell’auto, scegliere Telepass Premium  significa entrare in un mondo di risparmi a 360°! Perché dover decidere fra l’abbonamento in palestra e le partite in tv della tua squadra del cuore? Basta richiedere Telepass Premium per avere risparmiare, ad esempio:

– 124 euro con la pay tv satellitare, per vedere il grande cinema e tutto il calcio in HD,

– 75 euro con un cambio pneumatici, per guidare in tutta sicurezza anche questo inverno!

E i risparmi non finiscono qui… Non ci credi? Collegati al sito calcolailtuorisparmio.it, rispondi a poche domande per capire quanto potresti risparmiare con Telepass Premium. Outlet, viaggi, fiori e regali per chi ti sta a cuore… Il mondo di vantaggi di Telepass Premium è vastissimo, ed a portata di un semplice click.
E con i soldi risparmiati? È arrivato il momento di allenare un po’ quegli addominali, ora non ci sono più scuse per non iscriversi in palestra!

Per maggiori informazioni su Telepass Premium clicca qui

No Comments