Daily Archives

15 Novembre 2012

Comunicati

Gli studi di progettazione automobilistica delineano la strada del futuro per le forze dell’ordine

Gli studi di progettazione automobilistica delineano la strada del futuro per le forze dell’ordine

Gli studi di progettazione automobilistica delineano la strada del futuro per le forze dell’ordine

 
[2012-11-15]
 

– Il vincitore del 9o premio annuale Design Challenge del Los Angeles Auto Show sarà proclamato il 29 novembre

LOS ANGELES, 15 novembre 2012 /PRNewswire/ — Il ritmo del progresso nella società aumenta di anno in anno, con tecnologie innovative e Paesi in rapido sviluppo che riscrivono continuamente le regole in un'economia globale. Per la 9a edizione del Design Challenge al Los Angeles Auto Show, i maggiori designer d'auto del mondo hanno concepito un futuro con strade ancora più affollate, elettronicamente monitorate e traffico controllato, e importanti cambiamenti del comportamento umano. Il gruppo altamente competitivo di quest'anno dei principali studi di progettazione delle case automobilistiche ha creato una nuovissima auto da pattuglia per l'anno 2025. Dalla tecnologia drone per osservare, inseguire e attaccare da terra e aria, ai veicoli alimentati con energie rinnovabili dotati di scanner topografici, le novità di quest'anno sono progettate con una serie di parametri tutti nuovi per navigare efficacemente in ambienti urbani dinamici.

Per visualizzare le attività multimediali associate a questo comunicato, fare clic su: http://www.multivu.com/mnr/59176-la-auto-show-design-challenge-law-enforcement-patrol-vehicle

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20121115/MM12951 )
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20060612/LAM005LOGO )

Gli studi di progettazione per il gruppo BMW, General Motors, Honda, Mercedes-Benz e Subaru hanno accettato la sfida di utilizzare le proprie innovazioni e concezioni per esplorare soluzioni creative all'altezza di un nuovo sistema autostradale nel competere per questa onorificenza annuale di progettazione. Il progetto vincente sarà annunciato il 29 novembre, nel corso di un evento che si terrà durante i LA Auto Show Press Days.

I criteri di selezione si baseranno su vari fattori, tra cui: considerazione delle future esigenze di tecnologie avanzate, velocità e agilità sulle autostrade del futuro; creatività della soluzione; rispetto di standard di emissione specifici per zona e sensibilità ambientale, comprendente manutenzione e riciclabilità.

Tra le società del Design Challenge 2012 in gara vi sono:

BMW Group DesignworksUSA – La squadra BMW Group DesignworksUSA ha scelto Los Angeles come regione per creare uno scenario nel 2025 per l'E-Patrol (veicolo da inseguimento umano-drone). La loro ricerca ha previsto una Los Angeles con maggior traffico, veicoli più veloci e carburanti alternativi. La progettazione è ruotata su struttura modulare e tecnologia drone che hanno potenziato il lavoro di squadra e l'accessibilità. La struttura principale è in grado di schierare tre droni. In caso di inseguimento in aree a traffico intenso, l'agente di pattuglia seduto nella struttura principale da due passeggeri può schierare il drone volante o uno dei droni a ruota singola per dare la caccia alla persona sospetta e avere un ritorno di dati alla struttura principale.

General Motors Advanced Design California – General Motors ha creato un nuovo sistema di veicolo elettrico, la Volt Squad, per rispondere alle esigenze di un sistema autostradale saturo di tecnologie di ultima generazione. La Volt Squad è una flotta di tre veicoli, progettata secondo il principio OSSERVA, INSEGUI e ATTACCA. Ogni veicolo ha un suo ruolo definito, fornendo così imbattibile flessibilità, presenza e capacità CHP. Il fulcro architettonico del veicolo è il sistema a propulsione elettronico avanzato VOLT. 

Honda R&D Americas, Inc., Advanced Design Studio, CaliforniaHonda Advanced Design ha creato la CHP Drone Squad, un sistema basato sul veicolo per il 2025, progettato per operare efficientemente e in via continuativa nel difficile ambiente delle autostrade californiane senza necessità di nuove infrastrutture. La Drone Squad è costituita da un sistema di 2 veicoli. L'Auto-Drone agisce come veicolo di comando missione con o senza equipaggio che schiera dei Moto-Drone ed è in grado di farlo mentre è in movimento. I Moto-Drone sono moto senza uomo a bordo allestibili per risposta multipla o missioni di soccorso.

Honda R&D Company, Ltd., Advanced Design Studio, Tokyo – Il Traffic Crawler 2025 dei "CHiP" giapponesi ideato da Honda R&D offre elementi chiave di cui ha bisogno l'ufficio centrale del California Highway Patrol, l'organo delle pattuglie autostradali californiane, per adattarsi all'ambiente a traffico intenso previsto per il 2025 in cui, oltre ai normali problemi legati al traffico, i veicoli liberi da limiti ambientali diventeranno anche più ingombranti. Nonostante il periodo di transizione verso una guida automatica sicura, l'ambiente trafficato torna a essere confuso e impegnativo, mentre la California vede nuovamente fiorire la sua vecchia cultura automobilistica. Per rispondere alle esigenze delle forze dell'ordine nel traffico, Honda ha progettato un nuovo veicolo da pattuglia che offre mobilità sportiva e resistenza all'altezza delle dure condizioni di traffico intenso.

Mercedes-Benz Research & Development North America, Inc.: Advanced Design Center California – Entro il 2025, gli agenti delle forze dell'ordine dovranno adattarsi a una viabilità ancora più affollata, con traffico controllato e monitorato elettronicamente, una popolazione molto maggiore e cambiamenti del comportamento umano. Nella sua veste di SUV più ecologico in assoluto, il "Mercedes-Benz Ener-G-Force" risponde a questi requisiti e aiuta le forze di polizia e dell'ordine di tutto il mondo. In termini di design, l'Ener-G-Force si basa sulla Classe G; l'icona fuoristrada è in produzione sin dagli anni '70 e continua a modellare il futuro in qualità di SUV strutturalmente e tecnologicamente avanzato.

Subaru Research and Development, Inc. – Con la grande apertura della nuova brillante Paradise Highway nelle Hawaii, che collega varie isole, Subaru lancia l'innovativo SHARC (Subaru Highway Automated Response Concept). I veicoli SHARC per il pattugliamento delle autostrade forniranno una soluzione innovativa, economica e attenta all'ambiente per il monitoraggio la protezione e la risposta rapida alle emergenze autostradali, 24 ore su 24. Soddisfacendo le rigide normative ambientali UltraGreen delle Hawaii senza impatto di carbonio e rispecchiando una tendenza mondiale di riduzione dei budget per il pattugliamento delle autostrade, i veicoli SHARC a zero emissioni sono alimentati ad energia rinnovabile e operano in maniera autonoma, eliminando l'esigenza di un vasto personale addetto al pattugliamento autostradale a tempo pieno.

I progetti in gara saranno valutati da Tom Matano, direttore esecutivo della School of Industrial Design presso l'Academy of Art University di San Francisco, Stati Uniti; Imre Molnar, rettore e chief academic officer del College for Creative Studies di Detroit, Stati Uniti e Stewart Reed, presidente di progettazione dei trasporti presso l'Art Center College of Design di Pasadena, Stati Uniti. Il giudice ospite di quest'anno, Bruce Meyer, fa parte del consiglio della California Highway Patrol 11-99 Foundation, è un ex-corridore ed ex-presidente del Petersen Automotive Museum.

Il LA Auto Show Design Challenge è sponsorizzato da Faurecia, il sesto fornitore di attrezzature per auto per importanza mondiale, specializzato in sedili, tecnologie di controllo delle emissioni, componenti interni ed esterni per auto, e da Yokohama Tire, che lavora in stretta collaborazione con produttori di automobili di Stati Uniti, Europa e Giappone per sviluppare pneumatici destinati ai veicoli di ultima generazione.  Gli altri sponsor che danno vita a Design Los Angeles sono Association of the Nonwoven Fabrics Industry (INDA), Lacks Enterprises, Inc., Dassault Systemes, Eastman, Autodesk e Bose.

Informazioni su Design Challenge

Design Challenge si tiene ogni anno in occasione dei LA Auto Show Press Days, il 28 e 29 novembre 2012. Da nove anni, ogni anno viene scelto un nuovo tema per Design Challenge e i principali studi di progettazione automobilistica presentano i loro progetti, concorrendo per esplorare nuove idee nell'ambito della progettazione automobilistica. I LA Auto Show Press Days ospitano il più grande raduno di professionisti in Nord America del settore della progettazione per un'ampia gamma di attività incentrate sulla progettazione, tra cui una festa per i progettisti che riunisce i leader di questo settore provenienti da tutto il mondo.

Design Challenge ha ricevuto recensioni giornalistiche entusiastiche e una notevole copertura media in Asia, Europa e nelle Americhe. Maggiori informazioni, incluse le immagini, sono disponibili sul sito web LAAutoShow.com/DesignChallenge.

Informazioni sul Los Angeles Auto Show

Primo e principale salone espositivo d'auto della stagione in Nord America, il Los Angeles Auto Show 2012 ospiterà alcune delle anteprime auto più importanti del settore e detterà la tendenza per il resto dell'anno. Le date per la stampa sono il 28 e 29 novembre e quelle per il pubblico dal 30 novembre al 9 dicembre. Il 16 novembre è l'ultimo giorno per accreditarsi on-line come addetti stampa. Dopo le giornate per la stampa, l'esposizione diventa uno dei saloni dell'auto con maggior affluenza di pubblico al mondo. Per non perdere le ultime notizie e informazioni sull'evento, è possibile seguire LA Auto Show su Twitter all'indirizzo twitter.com/LAAutoShow, visitare la pagina di Facebook all'indirizzo facebook.com/LosAngelesAutoShow e registrarsi per gli avvisi su LAAutoShow.com.

No Comments
Comunicati

Una nuova pubblicazione WISE sonda il divario educazione-occupazione

Una nuova pubblicazione WISE sonda il divario educazione-occupazione

Una nuova pubblicazione WISE sonda il divario educazione-occupazione

 
[2012-11-15]
 

DOHA, Qatar, November 15, 2012 /PRNewswire/ —

L’ultima pubblicazione WISE, “Learning a Living: Radical Innovation in Education for Work” offre soluzioni concrete per ricostruire il rapporto tra istruzione e mondo del lavoro.

Il World Innovation Summit for Education (WISE) ha lanciato Learning a Living: Radical Innovation in Education for Work, un libro di 160 pagine che esplora percorsi capaci di migliorare l’intreccio tra istruzione e odierno mercato del lavoro in rapida evoluzione.

La pubblicazione trae spunto da 15 casi di studio e storie personali, desunti da progetti educativi lungimiranti provenienti da tutto il mondo, individuati nella comunità WISE e tra i vincitori dei WISE Awards che hanno contribuito a diffondere e a promuovere progetti educativi capaci di trasformare la società.

Il libro focalizza le criticità: il fallimento del sistema educativo nel preparare adeguatamente gli studenti al confronto con l’attuale mercato del lavoro rendendoli così incapaci di trasformarsi in membri produttivi della società in cui vivono.   Benché il numero di laureati aumenti, i tassi di disoccupazione, registrati tra i minori di 25 anni, hanno raggiunto livelli senza precedenti in tutto il mondo.   Esempi provenienti da Paesi come gli Stati Uniti, dove, a fronte di una spesa annua di 1.400 miliardi di USD per l’istruzione, il tasso di disoccupazione giovanile aumenta costantemente, spiegano la mancanza di collegamento tra istruzione e occupazione, riaffermando il bisogno di modi nuovi per colmare il divario delle competenze.

Avvalendosi di dati statistici, interviste, casi di studio e immagini fotografiche, l’ultimo libro WISE fa emergere la necessità di innovare i modelli di preparazione degli studenti al mondo del lavoro e alla vita del XXI secolo.  Learning a Living sostiene la necessità di tale cambiamento, sia nel sistema d’istruzione che sul posto di lavoro. Le implicazioni del libro vanno oltre e conducono i lettori a una doverosa e importante conclusione: facilitare l’acquisizione di competenze non è più sufficiente. Gli studenti di oggi devono anche acquisire valori imprenditoriali, capaci di offrire loro l’opportunità di fare la differenza per se stessi e per la società.

Gli autori, Valerie Hannon, Sarah Gillinson e Leone Shanks, sono specialisti nell’innovazione. WISE ha anche richiesto la collaborazione del fotografo Reza Deghati (noto come Reza), perché realizzasse immagini intense che vivificassero i casi di studio.

Per maggiori informazioni, immagini fotografiche, contributi video e commenti provenienti dal tour mondiale e dalle fasi di realizzazione del libro, vi invitiamo a visitare il sito: http://www.wise-qatar.org/content/making-2012-wise-book

Il libro “Learning a Living: Radical Innovation in Education for Work” è edito da Bloomsbury Qatar Foundation Publishing.  L’edizione cartacea e quella online del libro saranno disponibili in tutto il mondo da  gennaio 2013 (prezzo 24,99 GBP).  

Contatto per i media: Adeline [email protected] +974-55-60-95-06

No Comments
Comunicati

l’incontro tra funzionalità e design

Montascale Otolift: l’incontro tra funzionalità e design

Montascale Otolift: l’incontro tra funzionalità e design

 
[2012-11-15]
 

MILAN, November 15, 2012 /PRNewswire/ —

L’urbanistica moderna si sta orientando sempre più verso un arredo urbano compatibile con le esigenze delle persone disabili o con difficoltà motorie, per garantire loro autonomia di movimento e facilità negli spostamenti.

Anche nell’arredamento d’interni, pertanto, si sta andando nella direzione di soluzioni domotiche capaci di abbattere qualsiasi tipo di barriera che ostacoli la libertà di movimento delle persone con problemi di mobilità.

In quest’ottica, l’installazione di un montascale rappresenta non solo un’esigenza domestica praticata in appartamenti privati, ma un benefit irrinunciabile per alberghi, uffici e strutture ricettive.

Per far fronte a quest’esigenza, la legge n° 13/89 sull’abbattimento delle barriere architettoniche prevede cospicui contributi per incentivare il montaggio di montascale sia in appartamenti privati che in strutture ricettive. In particolare, per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 30 giugno 2013, è possibile usufruire di una percentuale di detrazione del 50% – fino a qualche mese fa era pari al 36% – su tutti i montascale in vendita.

Tra i maggiori produttori di montascale in Italia, merita una menzione speciale Otolift Montascale, marchio fondato dalla famiglia Otto Ooms nel 1891. Nel corso dei decenni, l’azienda ha intuito le esigenze di mobilità degli anziani e dei disabili, specializzandosi così nella produzione e vendita di montascale e servoscale di elevata qualità, tutti dotati di certificazione europea ISO 9001.

I montascale proposti da Otolift si contraddistinguono per la qualità dei materiali, la sicurezza dei meccanismi e l’eleganza del design, tale da consentire alla società produttrice di montascale di vincere il prestigioso Red Dot Design Award 2011, per la versatilità dei modelli e gli elevati livelli di ergonomia dei prodotti, e il Dutch Design Award per l’esclusivo sistema “slide-on”, ovvero la seduta che scorre all’interno della struttura, riducendo al minimo l’ingombro sulla scala.

In un mercato sempre più specializzato e competitivo, ciò che contraddistingue maggiormente Otolift Montascale è la possibilità di personalizzare i montascale a poltroncina, adattandosi a ogni tipo di scala (scale dritte o con curve, lato ringhiera o lato muro), sia in ambienti esterni che interni.

Inoltre, è possibile personalizzare le rotaie del montascale e scegliere tra ben 12 tipi di rivestimento – in tessuto, pelle o ecopelle – nelle varianti di colore più adatte allo stile dei propri ambienti.

Grazie all’esperienza di Otolift, i montascale conquistano una nuova dimensione nell’arredamento d’interni, distinguendosi non solo per funzionalità e sicurezza, ma anche per design ed eleganza.

No Comments
Comunicati

Nuovo test per combattere la scrapie e il morbo della mucca pazza in pecore e capre

Prionics: Nuovo test per combattere la scrapie e il morbo della mucca pazza in pecore e capre

Prionics: Nuovo test per combattere la scrapie e il morbo della mucca pazza in pecore e capre

 
[2012-11-15]
 

SCHLIEREN-ZURICH, November 15, 2012 /PRNewswire/ —

Un nuovo test originale è oggi disponibile per la rilevazione della TSE (scrapie e morbo della mucca pazza) in pecore e capre. Con Prionics®-Check PrioSTRIP SR, Prionics porta sul mercato il primo test per ottenere un’elevata sensibilità diagnostica su casi preclinici di TSE. Il test è stato approvato ieri dalla Commissione europea per l’utilizzo in esami per rilevare la presenza di TSE in piccoli ruminanti*. Prionics®-Check PrioSTRIP SR è in grado di rilevare la scrapie più precocemente rispetto ai test tradizionali e contribuirà quindi in modo significativo ai programmi di controllo della TSE.

Prionics®-Check PrioSTRIP SR è stato ampiamente testato in una valutazione di laboratorio diretta dalla Commissione europea. Il prodotto ha soddisfatto tutti i requisiti della valutazione dell’UE ed è quindi stato approvato come test rapido per la rilevazione di TSE nel sistema nervoso centrale di piccoli ruminanti (ovvero pecore e capre).

Rilevazione superiore di scrapie preclinica

Prionics®-CHECK PrioSTRIP SR ha rilevato campioni di riferimento dell’UE di scrapie classica e atipica in pecore e capre, oltre a BSE in pecore con una sensibilità e specificità pari al 100%. Prionics®-CHECK PrioSTRIP SR ha dimostrato inoltre di essere il primo kit di analisi a ottenere un’elevata sensibilità diagnostica su casi preclinici di TSE. Ma soprattutto, il test è in grado di rilevare infezioni fino a 7 mesi dopo l’esposizione, che è prima dei testi di riferimento, durante il periodo di incubazione. “La rilevazione precoce di scrapie è un fattore critico nei programmi di controllo della malattia,” spiega Ernst Zollinger, responsabile di marketing e vendite presso Prionics. “Al contrario della BSE, la scrapie è una malattia epidemica che per secoli non si era riusciti a eliminare. La rilevazione precoce dell’infezione significa che i costi associati alla gestione della scrapie possono essere ridotti al minimo.”

PrioSTRIP®SR: Semplice e rapida

Prionics®-Check PrioSTRIP SR non è solo il test più sensibile, ma anche il test ovino per la TSE più semplice e rapido in commercio, il che lo rende un ottimo strumento di controllo dell’incidenza di TSE nei piccoli ruminanti. Questo rapido esame di laboratorio ad elevata trasmissione di dati produce risultati in poco più di un’ora e si basa sulla immunocromatografia, utilizzando la rilevazione di prioni di scrapie e BSE mediata da anticorpi. Prionics®-Check PrioSTRIP SR è un test economico in quanto richiede soltanto minime apparecchiature di laboratorio e produce una quantità minima di rifiuti. Questo test rapido e comodo utilizza la stessa tecnologia del test PrioSTRIP® ampiamente utilizzato con successo per la rilevazione di BSE nei bovini, il che significa che lo stesso principio del test è utilizzabile per la rilevazione di BSE in bovini e TSE in piccoli ruminanti.

La TSE nei piccoli ruminanti

In circostanze normali, i piccoli ruminanti (pecore e capre) possono essere contagiati con scrapie o BSE. Mentre la scrapie non viene considerata contagiosa per gli esseri umani, non è chiaro se la BSE in pecore e capre possa provocare il morbo di Creutzfeldt-Jakob negli esseri umani, come nel caso della BSE nei bovini. I programmi di analisi dei piccoli ruminanti, iniziati dalla Comunità europea per identificare l’incidenza di TSE in pecore e capre, sono attualmente in corso.

Informazioni su Prionics

Prionics AG, con sede a Zurigo, in Svizzera, è un fornitore di spicco di diagnostica per animali da allevamento, ed è riconosciuto quale centro di esperienza nella BSE e malattie da prioni. Prionics produce e commercializza soluzioni diagnostiche innovative per le principali malattie di animali da allevamento, aiutando nella tutela della salute dei consumatori. Prionics è lo sponsor principale del 16° International Symposium of the World Association of Veterinary Laboratory Diagnosticians in Berlin (Simposio internazionale dell’Associazione mondiale di diagnostici di laboratorio veterinario) che si terrà a Berlino dal 5 all’8 giugno, 2013.

Per ulteriori informazioni, visitare http://www.prionics.com

* http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2012:314:0013:0014:IT:PDF

Marjan van der Haar, PhD Comunicazioni di Marketing
Tel.: +41-44-200-20-57
Cellulare: +41-79-352-53-16
E-Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Il riconoscimento ocr nelle pistole laser dei supermercati

Il riconoscimento OCR potrebbe sembrare una tecnologia relativamente recente, invece non lo è, poiché già nella seconda metà degli anni ’60 si utilizzava la lettura OCR per lo smistamento delle missive negli uffici postali americani. Da allora è stato un crescendo e la tecnologia si è ovviamente evoluta.

Tutti i giorni vediamo dei chiari esempi di dispositivi OCR, come le macchinette che leggono i codici a barre dei prodotti che compriamo al supermercato. Stiamo parlando di una tecnologia degli anni ’70, fu infatti esattamente nel 1974 che il primo prodotto dotato di codice a barre venne letto da un dispositivo OCR. Questo avveniva negli Stati Uniti, tale tecnologia arrivò in Italia una dozzina di anni dopo e non a caso all’epoca, solo il 30% dei prodotti commercializzati portava stampato un codice a barre, il classico marchio composto da una sequenza di righe e linee verticali, accompagnate da numeri e talvolta caratteri alfanumerici.
Per l’introduzione a livello commerciale, dei lettori OCR di codici a barre ci vollero una decina di anni, da quando fu registrato il brevetto. Poiché c’erano dei problemi logistici che nel 1952 non potevano ancora essere risolti, nel frattempo il brevetto venne ceduto da una delle più grandi multinazionali, per una cifra irrisoria e pochi anni dopo la lettura OCR dei codici a barre diventò uno standard nei supermercati e negli esercizi commerciali.

Oggi invece questa tecnologia è a portata di chiunque, la possiamo trovare in programmi gratuiti liberamente installabili sul computer di casa, in piccole applicazioni progettate per l’utilizzo con gli smartphone e altri dispositivi che fino a 30 anni fa erano impensabili, come una penna dotata di funzioni di lettura che riescono a riconoscere lettere e numeri.

No Comments
Comunicati

Impara ad abbellire i tuoi biglietti da visita

I BIGLIETTI DA VISITA per un professionista sono il PRIMO CONTATTO VISIVO che ha un potenziale cliente, quindi devono dare sempre un impatto visivo molto positivo, perché rispettano l’immagine del professionista, sono una rampa di lancio, il potenziale cliente vi giudica da ciò che vede sul biglietto da visita.

I BIGLIETTI DA VISITA sono molto essenziali in quanto rispecchiano la professionalità del professionista, servono per farsi conoscere, per far sapere al MONDO che esistete e che tipo di attività svolgete.

I biglietti da visita si possono personalizzare sia nella linea, che nella scrittura. Esistono diversi modelli dai più semplici ai più caratteristici. La scelta è molto vasta dai modelli molto particolari in PVC POLICRISTALLO con sfondi trasparenti lucidi o opachi che mettono in risalto con i colori il nominativo e la descrizione della professione, stampati con verniciatura UV , con possibilità di fronte e retro oppure altri molto eleganti, STAMPATI A CALDO, su cartoncini con grammatura molto spessa per far risaltare la stampa a caldo, realizzata con vari colori oltre a oro e argento, poi ci sono dei biglietti da visita molto originali creati con fogli METALLIZZATI indistruttibili e lavabili, stampati con verniciature UV che danno molta importanza, difficili da non notare, infine esistono i biglietti da visita in cartoncino patinato opaco dove si possono eseguire diverse lavorazioni dalla stampa a caldo, alla serigrafia e personalizzarli. Questi ultimi possono essere anche in doppio per dare una linea più moderna e personale e stampabili fronte e retro.
Le informazioni che vanno scritte sui biglietti da visita variano a seconda anche del modo in cui volete utilizzarli: di solivo va scritto nome, cognome, indirizzo abitativo e o quello dell’ufficio, dati vari che riguardano numero di telefono, indirizzo e-mail, eventuale sito internet, nome su facebook e su twitter ma soprattutto il tipo di mansione che sappiamo svolgere. A seconda del tipo di lavoro che svolgiamo anche il biglietto può essere personalizzato con colori, logo, magari riprendendo gli stessi colori del proprio sito o del proprio logo, o seguire una filosofia di vita che rispetta l’ambiente stampando su carta riciclata. O ancora scegliere di fare una stampa biglietto da visita che abbia una doppia sfaccettatura e utilizzo, quindi magari che fungano anche da segnalibri.
I biglietti da visita si possono stampare anche con carta ARCOPRINT con una grammatura molto spessa oppure con carta BRISTOL di alta qualità sempre a grammatura spessa. Per chi vuole un biglietto da visita più particolare e pregiato si può stampare su carta TINTORETTO e ACQUARELLO con diverse tipologie di colori.

I professionisti che vogliono colpire il loro potenziale cliente possono decidere di seguire anche una linea molto NATURALE usando anche i biglietti da visita in LEGNO di faggio incisi al laser solo sul fronte oppure con dei biglietti da visita in ACCIAIO INOX solo incisi o anche perforati.

Grazie alle nuove tecniche si può pensare di arricchire i biglietti da visita scatenando creatività e fantasia, esiste addirittura qualcuno che fa la collezione dei biglietti da visita, magari gli manca proprio il tuo!

No Comments
Comunicati

Notizie di viaggio, le informazioni aggiornate per turisti e viaggiatori

E’ nato  Notizie di Viaggio un sito dedicato ai viaggi e ai viaggiatori. L’obiettivo e’ quello di fornire un’informazione costantemente aggiornata sui temi legati ai viaggi e al turismo: da quelli connessi ai trasporti aerei, ferroviari, via mare o via terra alle informazioni su eventi culturali da non perdere nei cinque continenti; dalle novita’ dai tour operator grandi e piccoli alle news su software e applicazioni dedicate a chi viaggia; dagli aggiornamenti in tempo reale dalle aree di crisi alla scoperta di mete sconosciute e interessanti.

Notizie di viaggio vuole essere un punto di orientamento per chi sta programmando un viaggio: Un’area del sito e’ dedicata alle “Occasioni di viaggio” e pubblica le migliori offerte provenienti degli operatori aerei, ferroviari e di autonoleggio, dalle grandi compagnie di prenotazioni alberghiere  e degli enti per il turismo. Cogliere al volo le occasioni, le promozioni legate all’apertura di nuove rotte aeree, a volte farsi guidare dalle opportunita’ nella scelta di una destinazione da visitare consente di viaggiare contenendo i costi senza rinunciare alle comodita’.

Per le destinazioni piu’ interessanti Notizie di viaggio pubblica periodicamente delle schede per fornire non solo “idee di viaggio” ma una anche una serie di utili consigli e informazioni su cosa vedere, come arrivare e come contattare delle agenzie locali verificate e affidabili.
Notizie di viaggio e’ all’url: http://www.notiziediviaggio.it

No Comments
Comunicati

Enel: parte dalla centrale di San Giacomo il progetto “One Safety” per Lazio, Abruzzo e Marche

Appuntamento con la sicurezza sul lavoro nel suggestivo scenario della centrale idroelettrica Ignazio Silone di San Giacomo al Vomano, dove oltre cento dipendenti Enel e delle imprese appaltatrici hanno partecipato al lancio del progetto “One Safety”, che mira all’obiettivo “Zero Infortuni”.

L’iniziativa presentata a San Giacomo è rivolta in particolare al personale Enel e delle ditte esterne che gestiscono le 30 centrali idroelettriche di Enel Produzione che si trovano in Lazio, Abruzzo e Marche.

A presentare il progetto, Michele Maranci, responsabile Hydro Centro per Enel, che ha illustrato gli obiettivi, le finalità e le tempistiche di applicazione del progetto focalizzato sia sul potenziamento della leadership per la sicurezza che sulla promozione di comportamenti sicuri e responsabili, affinché la cultura della sicurezza diventi un valore da applicare sempre, anche nella vita privata.

Nelle prossime settimane verranno effettuati sopralluoghi sulle attività lavorative per evidenziare eventuali comportamenti non corretti messi in atto, con il duplice obiettivo della condivisione immediata di indicazioni correttive e di successive riflessioni per individuare possibili azioni migliorative.

“Ancora una volta – ha detto Michele Maranci si rinnova il nostro impegno per la sicurezza attraverso metodologie innovative che prevedono il coinvolgimento di tutti i lavoratori attraverso l’osservazione e la correzione dei comportamenti non sicuri”.

No Comments
Comunicati

Le più recenti imbarcazioni da diporto mostrate negli eventi nautici

In queste settimane si svolgono i più importanti saloni nautici a livello internazionale, fra questi ci sono gli eventi nautici italiani, sicuramente fra i più apprezzati e i più frequentati sia da un pubblico italiano che straniero.

A queste manifestazioni si ritrovano nello stesso luogo sia l’appassionato amatore di imbarcazioni da diporto, sia aziende interessate a investire in questo settore in crescita, ma soprattutto compratori provenienti da stati extra-europei come la Cina, dove il boom economico ha giovato a molti cinesi che oggi cercano all’estero la qualità e il design nelle imbarcazioni. Lo stesso vale per i compratori che giungono dalla Russia e il Medio Oriente, entrambi attirati dai prodotti Made in Italy, da yacht di tipo extra lusso dotati di tutti gli ultimi ritrovati tecnologici. Ma come dicevamo prima, ci sono importantissimi saloni nautici anche all’estero, come ad esempio in Olanda dove uno dei più significativi eventi nautici festeggia anche i 25 anni di attività. E come spesso accade, la presenza delle aziende italiane anche qui si è fatta notare, poiché questo è uno di quei settori dove l’Italia eccelle ed è un punto di riferimento a livello internazionale, per design e tecnologie all’avanguardia.

E mentre alle mostre nautiche vengono presentate le ultime novità della nautica da diporto del 2012, già si pensa alla programmazione dei prossimi eventi per i mesi estivi del 2013 dove si potranno ammirare i motoscafi, vere e proprie piccole navi da diporto accessoriate di ogni comfort possibile e che attirano un gran numero di visitatori, sia curiosi, sia veri e propri appassionati, ad ogni nuova edizione di evento nautico. Ma il dato incoraggiante è che un altrettanto buon numero di questi visitatori, sono anche compratori di barche da diporto, ovvero beni di lusso dalle cifre importanti.

No Comments
Comunicati

La Stagione Invernale

E’ ormai cosa nota che nel 2009 le Dolomiti sono state proclamate dall’UNESCO Patrimonio Naturale dell’Umanità. Forse non tutti sanno invece che, sempre nel 2009, sulle Dolomiti è stato scoperto un nuovo esemplare di fiore, una specie fino a quel momento inedita di genziana blu. La Val d’Ega è come quell’esemplare, protetto e custodito dalle Dolomiti, delle quali è il cuore. Il neonato consorzio che ne prende a prestito il nome riunisce i 4 comuni di Nova Ponente, Nova Levante, Tires e Collepietra e i due comprensori sciistici di Obereggen e Carezza, per un’estensione totale di 112 km2. Il salto è più breve di quanto si possa immaginare: a soli 20 minuti dall’uscita di Bolzano Nord, lo scenario che si apre è quello di un regno governato dalle leggendarie cime del Latemar e del Catinaccio, che offre in un colpo solo tante opportunità quanti sono i desideri che un appassionato di montagna potrebbe elencare in una vita intera. Con una media di 8 ore di sole al giorno nei mesi invernali – la stagione si apre l’1 dicembre e si chiude l’1 aprile – Carezza è l’area sciistica più soleggiata dell’Alto Adige e gode di una facilità di accesso unica ai 40 km di piste in perfette condizioni, dalle pendenze più dolci a quelle vertiginose. Sciatori, carver, telemarker e snowboarder, che qui trovano il famoso snowpark Christomannos, fanno a gara per dichiarare Carezza la capitale della propria disciplina. A questi, si aggiungono i fondisti, le famiglie e in particolare i bambini, che possono  fare i primi tentativi sugli sci al nuovo Kinderland di Re Laurino, lanciarsi nel fiabesco Parco Giochi sulla neve, slittare, pattinare e rincorrere i miti e le leggende dello Skitour Re Laurino. Il comprensorio è inoltre noto per l’impegno nell’ecosostenibilità: a partire da quest’anno, sono in programma progetti come impianti ad energia solare, tappeti energetici ed altre iniziative per ridurre l’impatto ambientale di preparazione e innevamento delle piste.

“L’emozione della perfezione” è invece il motto che rappresenta il comprensorio Obereggen. Parliamo di 48 km di piste, dai 1500 a 2500 metri, che sono una garanzia di neve per tutta la stagione, dall’1 dicembre al 14 aprile, inserite in un contesto futuristico e allo stesso tempo tradizionale, capace di coniugare armadietti hi-tech riscaldati ad un patrimonio paesaggistico immutabile che si scalda grazie alle  specialità culinarie offerte dai rifugi. Obereggen è tanto per i grandi quanto per i piccoli, che qui trovano un’area gestita niente meno che dall’Orso Bruno e un Asilo sulla Neve. Per quanto riguarda gli snowboarder, dal 26 dicembre, l’unico rischio è quello di rimanere a bocca aperta davanti alle oltre 30 strutture dell’Obereggen Snowpark, che si arricchisce quest’anno di nuove sorprese.

Sia Carezza che Obereggen uniscono infine al bianco delle piste i colori scuri della notte, con diverse opportunità di sciare e slittare in notturna. Come dire che in questa favola, anche il tempo ha un altro corso.

Info Newsroom

 

Ella Studio

No Comments
Comunicati

Kuoni: evento speciale a Pavia dedicato all’Oman, la terra delle ‘Mille e una Notte’

  • By
  • 15 Novembre 2012

 

La serata si terrà mercoledì 21 novembre, presso il Kuoni Premium Store in Corso Cavour, Pavia

 

Kuoni Italia, in collaborazione con il Ministero del Turismo del Sultanato dell’Oman, organizza una serata-evento aperta al pubblicoil prossimo mercoledì 21 novembrepresso il Kuoni Premium Store in Corso Cavour 57, a Pavia.

 

Il tema dell’evento è l’Oman, la terra delle Mille e una Notte’ … l’antica patria dell’incenso e della mirra e di luoghi sospesi, in una magica atmosfera intrisa di leggenda. L’Oman regala un fascino unico che discende da una storia millenaria, tra dune e castelli costruiti a picco sul mare e lunghe spiagge bianche che si affacciano sulla costa incontaminata.

 

 

Kuoni: evento speciale Oman. La terra delle ‘Mille e una Notte’

Mercoledì 21 novembre 2012, ore 19:00 – c/o Kuoni Premium Store in Corso Cavour, 57 – Pavia

 

Cocktail buffet con piatti tipici e ricordo della serata per tutti i partecipanti.

 

Per confermare la presenza: [email protected] oppure contattare lo 0382-303101.

 

 

No Comments
Comunicati

PRELIOS: IL CDA APPROVA IL MEMORANDUM OF UNDERSTANDING CON FEIDOS S.P.A.

PRELIOS: IL CDA APPROVA IL MEMORANDUM OF UNDERSTANDING CON FEIDOS S.P.A. PER UN’OPERAZIONE STRAORDINARIA FINALIZZATA AL RAFFORZAMENTO PATRIMONIALE, AL RIEQUILIBRIO FINANZIARIO E AL RILANCIO INDUSTRIALE DEL GRUPPO
L’OPERAZIONE È SUBORDINATA, TRA L’ALTRO, ALL’APPROVAZIONE DEGLI ADERENTI AL PATTO PRELIOS E DEI FINANZIATORI 

  • PREVISTO AUMENTO DI CAPITALE PER 185 €/MLN DI CUI ALMENO 100 €/MLN PER CASSA
  • RIMODULAZIONE DELL’ATTUALE INDEBITAMENTO AL FINE DI ASSICURARNE LA SOSTENIBILITA’

APPROVATI DAL CDA I DATI AL 30 SETTEMBRE 2012: IN UTILE I SERVIZI, SUL RISULTATO NETTO PESANO SVALUTAZIONI E ONERI ONE-OFF 

  • RICAVI DELLA PIATTAFORMA DI GESTIONE A 91,6 €/MLN (113,6 €/MLN AL 30 SETTEMBRE 2011)
  • EBIT DELLA PIATTAFORMA DI GESTIONE POSITIVO PER 10,1 €/MLN (15,4 €/MLN A SETTEMBRE 2011)
  • RISULTATO OPERATIVO NEGATIVO PER 41,9 MLN/€, DI CUI CIRCA 36 MLN/€ RIFERIBILI ALL’IMPAIRMENT TEST DEGLI NPL RELATIVI ALL’ATTIVITÀ DI INVESTIMENTO (6,1 €/MLN A SETTEMBRE 2011, POSITIVAMENTE INFLUENZATO DA ALCUNE OPERAZIONI DI RILEVANTI DIMENSIONI)
  • RISULTATO NETTO NEGATIVO PER 171 €/MLN (-152,9 €/MLN A SETTEMBRE 2011), SU CUI PESANO SVALUTAZIONI IMMOBILIARI E DEL PORTAFOGLIO DI NPL PER OLTRE 100 €/MLN
  • POSIZIONE FINANZIARIA NETTA NEGATIVA PER 523,6 €/MLN (497,5 €/MLN AL 30 GIUGNO 2012)

DIMISSIONI DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO PAOLO MASSIMILIANO BOTTELLI 

IL CDA COOPTA SERGIO IASI QUALE NUOVO CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE 

No Comments
Comunicati

FEIDOS ANNUNCIA LE GUIDELINES PER IL RILANCIO INDUSTRIALE DI PRELIOS

Roma, 13 Novembre 2012 – Secondo il Memorandum of Understanding approvato questa mattina dal Consiglio di Amministrazione di Prelios S.p.A., e subordinato all’approvazione degli azionisti aderenti al patto e dei soggetti finanziatori di Prelios, Feidos 11 – società d’investimento promossa da Feidos, Luca Rovati di RottaPharmMadaus, Famiglia Diaz Della Vittoria Pallavicini, Cornetto Bourlot ed altri investitori – è pronta a investire nel rilancio industriale e finanziario di Prelios circa 20 milioni di euro.

L’operazione, finalizzata a creare una piattaforma europea di servizi immobiliari-finanziari, ha come obiettivo l’innesto in Prelios di investitori industriali ed un team di management di respiro internazionale.

“ Prelios – ha dichiarato Alessandra Patera, AD di Feidos, – ha in sé, nonostante la crisi che ha colpito tutto il mercato immobiliare in questi anni, fortissime potenzialità umane ed industriali che devono essere valorizzate al massimo con l’obiettivo di promuovere una strategia di focalizzazione sul mercato dell’erogazione dei servizi evoluti nel quale la Società intende essere leader.”

Feidos ritiene che le linee guida del rilancio si fondano sui seguenti elementi:

– mantenimento dei livelli occupazionali e valorizzazione delle risorse umane esistenti,
– forte focalizzazione sul rilancio dei servizi a 360° per patrimoni italiani ed esteri, anche mediante joint venture europee,
– fidelizzazione degli oltre cento investitori istituzionali che sono presenti nei veicoli gestiti,
– pressante lavoro di attrazione di investitori esteri in Italia.

Lo spessore complessivo dei soci storici di Prelios, la vision ed esperienza globale del socio di riferimento Camfin, l’innesto di nuovi soci industriali e finanziari che investono nuova liquidità, sono gli elementi strategici alla base del piano di rilancio della Società.

“Riteniamo che i nostri obiettivi – ha concluso Alessandra Patera – grazie anche ad una nuova struttura organizzativa molto più snella ed efficace, potranno essere raggiunti in circa 4 anni restituendo valore pieno alla società e agli investitori, riportandola, con un modello di business evoluto rispetto al passato, al ruolo di leader europea.”

No Comments
Comunicati

EXCLUSION MEDITERRANEO MATURE: l’alimento che si prende cura dei gatti anziani.

Al compimento del decimo anno di età, i gatti vengono considerati maturi e tale classificazione rende inevitabile alcune modifiche e accortezze sull’alimentazione che deve considerare i cambiamenti del metabolismo e la comparsa di alcune patologie legate all’età. Per ridurre i diversi fattori di rischio e mantenere il loro buono stato di salute, è quindi necessario scegliere una formulazione con un ridotto apporto energetico per compensare la tendenza alla sedentarietà e di conseguenza alla tendenza all’obesità alla quale il nostro amico a quattro zampe tende. Il ridotto apporto proteico di grassi, inoltre, e la presenza di L Carnitina che ne riduce l’accumulo, è per loro particolarmente indicato.

Exclusion Mediterraneo, con l’esclusiva formulazione Mature, ha studiato e creato un alimento indicato proprio per rispondere al meglio a queste esigenze, contrastando efficacemente i cambiamenti dovuti al passare degli anni e sopperendo ai loro effetti, come la riduzione della capacità digestiva e di assorbimento dei nutrienti grazie al complesso di zinco, manganese e rame chelati che rafforza il sistema immunitario e migliora il metabolismo. Exclusion Mediterraneo Mature è realizzato con carne di pollo, che apporta alla dieta proteine di elevato valore biologico e di facile assimilazione. Non contiene né coloranticonservanti ed è altamente appetibile, fattore da non sottovalutare, considerati i gusti sempre più difficili dei felini in età avanzata: per questo Exclusion ha realizzato un alimento capace di prendersi cura dei gatti più anziani. Il maggior contenuto di vitamine E e C, infine, favorisce la riduzione dell’invecchiamento cellulare, contrastando l’azione dei radicali liberi.

Segui Exclusion su: www.facebook.com/exclusiondorado
www.exclusion.it

Novella Donelli – Ufficio Stampa Jit
0459698304
[email protected]
http://justintimesrl.wordpress.com

No Comments
Comunicati

Il dottor Fausto Castriota rientra in GVM e sarà il coordinatore dei laboratori di Emodinamica

Il dottor Fausto Castriota, già responsabile del Laboratorio di Emodonamica a Città di Lecce Hospital e a Maria Cecilia Hospital di Cotignola, dopo un periodo d’assenza è rientrato in GVM Care & Research, gruppo fondato e presieduto da Ettore Sansavini. Castriota sarà il coordinatore dei laboratori di Emodinamica delle strutture del Gruppo, per migliorare la gestione e l’operatività delle singole Unità Operative. Nella pratica, visiterà periodicamente i laboratori di Emodinamica del Gruppo e svolgerà attività ambulatoriale/assistenziale continuativa; riferirà alla Presidenza di GVM Care & Research, con cadenza trimestrale, gli sviluppi e le prospettive di attività dei singoli laboratori; supporterà le singole Unità Operative per l’esecuzione di procedure che presuppongano un supporto tecnico e\o un training specifico, in relazione agli aspetti medico-specialistici; concorderà con la Presidenza del Gruppo e la Direzione Scientifica lo sviluppo delle nuove tecnologie per modularne l’implementazione nei diversi laboratori; stimolerà un proficuo interscambio culturale e professionale tra i singoli laboratori: promuoverà training all’interno di GVM sfruttando le molteplici competenze che caratterizzano le diverse strutture; incentiverà l’attività di ricerca, la realizzazione di lavori scientifici e la partecipazione a Congressi ritenuti di interesse strategico per il Gruppo o i singoli laboratori; supporterà la realizzazione di trasmissioni “live” per congressi nazionali ed internazionali.

No Comments
Comunicati

VISIOMED propone in farmacia ThermoFlash®, termometro medicale a IR senza contatto certificato CE e riconosciuto FDA

La società VISIOMED Group (società quotata alla Borsa di Parigi) specializzata nella termometria medicale propone nella farmacie italiane un nuovo modello di termometro medicale ad infrarossi senza contatto, certificato CE e riconosciuto dalla FDA e protetto da 3 diversi brevetti.

Il termometro ThermoFlash® assicura una misurazione precisa e affidabile della temperatura grazie ad un sensore di rilevamento della temperatura dell’arteria temporale, direttamente collegata al cuore, con grande precisione e senza contatto. La rilevazione della temperatura richiede soli 0,2 secondi.

L’apparecchio, molto semplice da usare, è in grado di acquisire la temperatura in un range compreso tra pochi gradi e i 41° C. E’ inoltre dotato di un sistema per impedire ogni tipo di interferenza con la temperatura ambientale.

Il termometro ThermoFlash® senza contatto risponde a un’esigenza sempre più diffusa: eseguire il controllo della temperatura corporea in modo non invasivo e rapido, superando i timori naturali dei pazienti, soprattutto verso neonati bambini, ma anche anziani.

Il termometro è dotato di uno schermo LCD che permette una facile lettura della temperatura rilevata.

ThermoFlash® consente anche la misurazione della temperatura di oggetti come: biberon, cibo, acqua del bagnetto per neonati, ecc.

VISIOMED, leader francese dell’elettronica medicale di nuova generazione, sviluppa e commercializza prodotti innovativi per la sanità nei campi dell’autodiagnostica ad uso medicale.

VISIOMED ha rivoluzionato il mercato dei termometri in Francia, dove è divenuto leader assoluto nella termografia, grazie alla precisione e affidabilità di ThermoFlash® di cui ha venduto più di un milione di esemplari dal suo lancio sul mercato, avvenuto nel 2007.

Sono stati recensiti oltre 1.000 casi clinici su neonati, bambini e adulti, dimostrando l’attendibilità e praticità di ThermoFlash®. Attualmente ThermoFlash® è sottoposto a  costanti indagini cliniche d’impiego regolare ed utilizzato da oltre 30.000 medici e operatori sanitari lo utilizzano nella loro attività professionale quotidiana.
ThermoFlash® è prodotto in stabilimenti controllati dal Laboratoire VISIOMED.
ThermoFlash® ha vinto premi prestigiosi tra i quali “Miglior prodotto nella categoria Healthcare OTC” a San Diego al NACDS e il “Baby di Bronzo” in Francia .

Il prezzo di vendita al pubblico del termometro ThermoFlash® è di Euro 49,50.

E’ disponibile la cartella stampa completa su richiesta. [email protected]

Per maggiori informazioni:
Mme Fabienne Ostermeyer
[email protected]

In Italia : PharmaGic Srl
Tel.: 06 41 77 62 80

Oppure:
UBIFRANCE Italia – Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
[email protected]
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

No Comments
Comunicati

Chi può accedere alle agevolazioni sull’acquisto della prima casa

In un momento di crisi economica come questo, potere usufruire di agevolazioni per l’acquisto della prima casa in Italia, è un vantaggio notevole per realizzare il sogno di una vita, una casa di proprietà. Finalmente si è trovata l’abitazione ideale, ma ci rendiamo conto di quante spese bisogna sostenere oltre al costo della casa. Ed è a questo punto che si comincia a considerare l’idea di accendere un mutuo.
Per fortuna esistono delle agevolazioni per chi compra la prima casa, per esempio se si effettua l’acquisto come impresa, l’IVA da corrispondere sarà del 4%, nel caso invece si proceda all’acquisto dell’immobile come cittadino privato, si pagherà l’imposta di registro al 3% invece del 7%.

Ovviamente per poter usufruire di questi aiuti per la compravendita della prima casa bisogna soddisfare una serie di requisiti, vediamone alcuni:
L’immobile che ci si appresta ad acquistare deve essere una casa di abitazione;
L’abitazione non deve fare parte delle abitazioni cosiddette “di lusso”;
La casa che si sta comprando, deve essere locata nello stesso comune di residenza del compratore, (in caso contrario deve impegnarsi ad acquisirla entro un anno e mezzo) oppure deve essere lo stesso comune ove il compratore svolge la propria attività lavorativa;
Il compratore non deve avere sotto il suo possesso altre proprietà registrate a suo nome, nemmeno in usufrutto nel comune in cui si sta apprestando ad acquistare l’immobile;

Un altro vantaggio non indifferente, è il fatto che per poter fare uso di queste agevolazioni per la prima abitazione, non è necessario avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato, questo significa meno disparità di trattamento.
Bisogna comunque fare attenzione, perché le agevolazioni oltre a poter essere ottenute, si possono allo stesso modo perdere, semplicemente facendo false dichiarazioni o anche non acquisendo nei tempi stabiliti la residenza nel comune dove si è acquistata l’abitazione.

No Comments
Comunicati

Ecco alcuni consigli per sfruttare al meglio Facebook

Oggi parliamo di come trasformare la propria azienda inserendola nel web e quindi affidando ad un esperto la gestione della pagina Facebook. L’universo dei social network ha abbondantemente messo piede nella vita quotidiana di ognuno di noi, chi di noi non ha mai messo un “mi piace” su Facebook oppure ha scritto un Tweet su Twitter? Tutti oramai attraverso il pc di casa oppure il proprio smartphone, siamo in collegamento continuo con il mondo dei social network. Anche il mondo aziendale si è adeguato a questo “standard”, le pagine ufficiali di Facebook relative ad un brand piuttosto che ad una azienda in particolare, rappresentano un mondo grazie al quale il cliente oppure il semplice fan del brand può avere informazioni circa nuovi prodotti in uscita o più semplicemente percepirne pro e contro in base ai commenti della rete. La pagina ufficiale di Facebook (Facebook Marketing) deve essere vista come un aiuto, che la rete può dare al proprio brand per espandere i propri orizzonti di mercato. Venire a conoscenza di pregi e difetti riguardanti i propri prodotti o captare il pensiero della rete circa una campagna pubblicitaria, sono aspetti che il marketing aziendale potrà sviluppare per migliorare e delineare future campagne promozionali. Il numero di utenti che affolla ogni giorno l’universo di Facebook, perchè così possiamo definirlo, si aggira attorno al miliardo, un numero che ci fa riflettere sulle potenzialità che potrebbe avere una qualsiasi campagna pubblicitaria ben gestita. Il fattore principale che permette il successo di una campagna pubblicitaria realizzata su Facebook è quello della targettizzazione. Seochef.it ha come intento anche quello di gestire campagne di marketing relative ad un prefissato target di utenti, rendendo così vincente il risultato della campagna stessa. Selezionare gli utenti in base alla loro geolocalizzazione oppure identificando coloro che fanno parte di un certo ceto sociale, sintetizza in pochi punti il valore che può avere una campagna pubblicitaria ottimamente condotta sul social network. La pagina ufficiale di un’azienda è lo specchio di questa in un contesto mondiale, qualsiasi azione che si andrà a sviluppare, non sarà più relegata ad un bacino di utenza nazionale, ma se ottimizzata potrà portare al raggiungimento di mercati normalmente fuori portata. Essendo lo specchio dell’azienda nel mondo virtuale, la pagina ufficiale dovrà contenere notizie, informazioni, promozioni, ma soprattutto dovrà essere graficamente e stilisticamente accattivante. Seochef.it sarà in grado, grazie all’esperienza acquisita negli anni, di gestire al meglio, sia sotto l’aspetto grafico, sia sotto l’aspetto dei contenuti, la vostra pagina ufficiale di Facebook. Investire in campagne di marketing realizzate da Seochef.it e sviluppate sui social network è il primo passo per una seria ed intensa attività che porterà la pagina ufficiale aziendale, ad essere il centro nevralgico di ogni sviluppo futuro. Sarà possibile attuare modifiche ad un prodotto, avendo conoscenza di ciò che il pubblico “social” si aspetta da un certo prodotto. Spostare l’attenzione degli utenti su di un aspetto particolarmente curato di un determinato prodotto sarà facilissimo, grazie ad interventi mirati di marketing. Il futuro aziendale dei social è appena iniziato, perchè esserne tagliato fuori.

No Comments
Comunicati

Un lavoro all’antica che diventa moderno, ecco come

Se si considera che le prime manifestazioni artistiche della storia sono stati dei segni tracciati sulle pareti su una grotta, si può dire che i manifesti pubblicitari sono la più consolidata forma di promozione.
Quei fogli di carta, affissi sui muri delle città per convincerci a comprare questo o andare al concerto di quello, hanno oramai delle misure standardizzate per minimizzare i problemi di logistica.
La misura più comune dei manifesti pubblicitari è quella da 70 centimetri per un metro. Il 70×100 è quel rettangolo che costituisce praticamente la carta da parati delle città. Ma non è l’unico. E’ però il formato standard, e gli altri sono sostanzialmente dei multipli (o, più rari, dei sottomultipli). Per chi segue gli standard internazionali, si tratta di un B1 (nel formato carta Iso).
Come grandezza-limite c’è il famoso 6×3, il manifesto gigante che ci costringe a considerare l’importanza di ciò che promuove.
In realtà la misura esatta è 6 metri per 2,8. E’ un formato che valorizza l’orizzontalità (mentre il 70×100 è verticale). Il 6×3 non è un unico immenso foglio ma un collage di dodici fogli diversi, detti anche teli, ognuno dei quali misura un metro per un metro e quaranta centimetri. Ci sono tipografie che li suddividono in otto teli, o addirittura tre teli da 2 metri per 3.
Una variante del 6×3 è la cosiddetta “vela”, grande pannello montato sul cassone di un camion che gira per la città. Il pannello della vela – che ha forma convessa verso la base e di solito misura 4 metri per 3 – ha come vantaggio quello di riportare il manifesto su entrambi i suoi lati.
In mezzo, fra il 70×100 e il 6×3, ci sono sostanzialmente altri tre formati, espressi in centimetri: 100×140, 140×200, 200×140. Da segnalare – come formati invece piccoli – alcune strane misure come il 30×84 o il 42×120. Più comune il 50×70. Rari – ma esistenti – i formati su misura.
Le locandine cinematografiche, genere a sé, hanno di solito la misura di 1×1,4.
La stampa dei manifesti è realizzata con macchine apposite ad alta precisione. Si chiamano plotter, e derivano da una macchina inizialmente progettata per la stampa di lavori grafici. Si potrebbero anche utilizzare comuni stampanti offset, ma solo se i colori non superano i due.
Si trovano buoni plotter che costano alcune centinaia di euro, ma esistono in commercio modelli che ne costano alcune migliaia.
Le immagini utilizzate devono essere ovviamente ad alta definizione: con certe misure si rischia di “pixellare” eccessivamente le figure.
Per quanto riguarda l’affissione, c’è chi ancora lavora all’antica e non acquista i collanti in commercio come quelli alla cellulosa metilica: prende un secchio e vi mescola farina, acqua e soda caustica. Pare venga fuori una colla coi fiocchi.
Ma attenti a non metterci il piede sopra quando passate su quelle grosse chiazze che rimangono dopo che gli addetti hanno finito di incollare il manifesto con i loro lunghi pennelli: in quel caso più che una colla sembrerà la buccia di una banana.

No Comments
Comunicati

Le opportunità seo arrivano anche a Roma

Acquisire padronanza con le tecniche SEO e le attività di web marketing è oggi una opportunità imperdibile per professionisti e aziende che vogliono rimanere competitivi sul proprio mercato, ma soprattutto desiderano sfruttare al meglio la rete internet per aumentare le vendite e migliorare l’immagine aziendale.

L’esperto SEO è, e sarà sempre più, una figura chiave all’interno delle aziende, capace di coordinare le competenze del team vendite, marketing e del reparto informatico, per creare programmi di promozione efficaci in grado di incidere enormemente sui risultati di vendita, semplicemente posizionando in modo visibile in rete i prodotti o i servizi proposti dalla propria azienda, offrendoli 24 ore su 24 esattamente a chi è alla ricerca di quelle soluzioni.

Questo è il momento di investire nella formazione SEO, sia come professionisti per proporsi a nuove aziende con il ruolo di consulenti o collaboratori interni, sia come aziende per avere nel proprio staff personale preparato e capace operativamente di generare nuovi contatti di vendita pronti per convertirsi in nuovi clienti.
E’ necessario però saper scegliere bene nella vasta offerta formativa disponibile, per trovare i corsi SEO più adatti alle proprie esigenze e organizzati da docenti preparati.

Affidare la formazione SEO, scegliendo SeoChef (il corso seo Roma, ad esempio), agenzia esperta di web marketing SEO, garantisce certamente di partecipare a corsi dove la teoria viene affrontata come punto di inizio e in funzione della realizzazione di progetti promozionali online concreti, definiti e seguiti operativamente fin dalle prime ore del corso, in modo da poter vedere maturare i risultati giorno dopo giorno.
I traguardi raggiunti sono evidenti, di lezione in lezione, applicando le tecniche SEO alla propria attività e concretamente al proprio mercato di riferimento, in modo da imparare a conoscere i comportamenti in rete dei potenziali clienti, le attività fatte dalla concorrenza e scoprire le opportunità disponibili, il tutto sempre affiancati dai docenti.
In aula i progressi vengono condivisi tutti insieme, tra docenti e partecipanti, senza inutili gelosie per chissà quali segreti professionali, innescando una collaborazione che è molto importante per una attività come quella SEO che è in continua evoluzione e in cui la sperimentazione o la condivisione dei risultati positivi serve a stare al passo con i cambiamenti delle dinamiche con cui i motori di ricerca, Google in testa, indicizzano i siti!

Partecipando al Corso Seo della SeoChef di Napoli si impara, si sperimenta, si viene corretti o supportati nei nuovi tentativi e soprattutto ci si sente sempre davvero appoggiati e seguiti dai propri docenti.
Un percorso formativo da proseguire con i corsi di perfezionamento e da consigliare a chi crede fortemente come me che il web marketing grazie alle tecniche SEO sia la concreta soluzione per superare la crisi, soprattutto per le piccole e medie imprese che possono contare su budget promozionali e pubblicitari ridotti.

Perché oggi riesco a raccogliere nuovi contati via web ogni giorno? Grazie SeoChef

No Comments
Comunicati

‘Tagga la tua cena’, il contest di restOpolis su Facebook

Milano, novembre 2012restOpolis, il primo portale italiano per la prenotazione gratuita dei ristoranti online, lancia ‘Tagga la tua cena’, il contest su Facebook che permetterà a un fortunato vincitore di aggiudicarsi un buono del valore di 200 Euro da spendersi presso il ristorante milanese Tano Passami l’Olio.

Dal 14 al 1 dicembre compresi la pagina Facebook di restOpolis (www.facebook.com/restopolisita) è pronta ad accogliere le fotografie dei piatti delle cene e dei pranzi che gli utenti vorranno pubblicare ‘taggando’ se stessi e, se possibile, anche gli amici con cui hanno consumato il pasto oggetto della foto.

L’immagine che collezionerà più ‘Like’ entro il 30 novembre sarà decretata vincitrice del contest e l’autore si aggiudicherà la possibilità di cenare presso uno dei ristoranti più conosciuti di Milano, Tano Passami l’Olio.

Termini e condizioni d’uso del contest sono accessibili all’indirizzo http://www.facebook.com/RestOpolisIta/notes.

restOpolis è partner de Il Gruppo 24 Ore e di ViviMilano.

 

restOpolis (www.restopolis.com) è su Facebook www.facebook.com/RestOpolisIta, Twitter http://twitter.com/restopolis_com e Pinterest http://pinterest.com/restopolis.

No Comments
Comunicati

Tetti in legno e calcestruzzo per le case prefabbricate Smart Domus Plus

Le coperture delle case prefabbricate Smart Domus Plus sono realizzate utilizzando il sistema per tetti in legno e calcestruzzo Prepanel di Wood Beton.

Prepanel è il primo ed unico solaio a struttura mista legno-calcestruzzo senza connettori metallici, integralmente prefabbricato in stabilimento, e viene utilizzato anche come solaio di calpestio.

I vantaggi nell’utilizzo dei tetti in legno Prepanel sono numerosi: essi coniugano elevate prestazioni tecniche (dal punto di vista dell’isolamento termico ed acustico) ad un ottimo risultato estetico.

Inoltre, dal punto di vista statico le coperture in legno Prepanel sono caratterizzate da un peso molto inferiore rispetto a quelle tradizionali: questa caratteristica è ancora più importante in presenza di sisma. La riduzione della massa oscillante è condizione sufficiente per la riduzione delle sollecitazioni sismiche.
La rigidezza del solaio PREPANEL nel suo piano (soluzione ottimale adottata per la normativa antisismica) è realizzata attraverso opportuni giunti metallici ancorati ai bordi della caldana strutturale e tra loro saldati in opera.

Maggiori informazioni al seguente link:

tetti in legno

Tetti in legno e calcestruzzo prefabbricati

No Comments
Comunicati

Isolamento a cappotto: prodotti Röfix per le case prefabbricate Smart Domus Plus

L’isolamento termico dell’involucro edilizio è un elemento molto importante per limitare le dispersioni di calore e rendere la propria casa confortevole.

Inoltre una casa ben isolata consente anche di ridurre i costi di riscaldamento e raffrescamento, ottenendo notevoli benefici sotto il profilo del risparmio energetico.

Le case prefabbricate Smart Domus Plus si affidano all’esperienza di Röfix per la coibentazione delle pareti esterne, utilizzando l’isolamento a cappotto in EPS Röfix LIGHT.

Röfix LIGHT si integra perfettamente con il sistema costruttivo delle pareti, in modo da ottenere elevate prestazioni isolanti, protezione delle superfici, bassissime dispersioni di energia di riscaldamento, così da risparmiare risorse e, al contempo, contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

Leggero, imputrescibile, difficilmente infiammabile e resistente agli agenti atmosferici, il cappotto isolante Röfix LIGHT costituisce il cuore di un sistema d’alta qualità, la soluzione dalle ottime performance in linea con l’elevata qualità degli elementi costitutivi della Smart Domus Plus.

Maggiori informazioni al seguente link:

isolamento a cappotto

Isolamento a cappotto Röfix per le case prefabbricate Smart Domus Plus

No Comments
Comunicati

Installazione di impianti fotovoltaici: energia solare per le case prefabbricate Smart Domus Plus

Salvaguardia dell’ambiente e risparmio energetico degli edifici sono due principi guida nella progettazione e realizzazione delle case prefabbricate Smart Domus Plus.

Per sfruttare appieno l’energia rinnovabile del sole, sulle loro coperture è prevista l’installazione di impianti fotovoltaici chiavi in mano di Ensun.

Poichè ogni tetto costituisce un contesto specifico che si differenzia per inclinazione, tipologia di tegole, disposizione di camini, presenza di fori finestra e sfiati, esistenza di abbaini, ecc., è necessario progettare a priori l’installazione degli impianti fotovoltaici, tagliati su misura in base alle esigenze di ciascun edificio.

ENSUN è in grado di fornire tutti i prodotti necessari per la realizzazione completa di impianti fotovoltaici tra cui moduli fotovoltaici, inverter, strutture di supporto per tetti a falda, piani e a cupolini, sistemi integrati, kit completi, quadri, cavi e connettori.

Inoltre, ENSUN dota le case prefabbricate Smart Domus Plus di pacchetti completi di servizi di manutenzione che comprendono manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione amministrativa, analisi continua del regolare funzionamento e della costante efficienza produttiva dell’impianto fotovoltaico.

Maggiori informazioni al seguente link:

installazione di impianti fotovoltaici

Installazione di impianti fotovoltaici chiavi in mano

 

No Comments
Comunicati

XANGO sottolinea la sua affidabilità dando vita a un nuovo spazio informativo sul web, XANGO Press

XANGO mette online XANGO Press, il nuovo portale dedicato a fare informazione a 360° sulle news dell’azienda.

Un vero e proprio strumento di marketing aziendale, una pubblicazione online che racchiude contenuti, promozioni e attività.

Con un magazine online è più facile ricevere feedback da parte di utenti o clienti, il web abbatte ogni tipo di disagio o barriere sociali che possono rappresentare spesso un limite alla comunicazione della propria immagine.

Avere uno spazio informativo dedicato alla propria attività aziendale è un investimento per l’azienda. L’essere massimamente presenti in Internet, oggi, garantisce la possibilità di esprimersi in modo chiaro e conquistare fiducia.

No Comments
Comunicati

Impianto di riscaldamento a pannelli radianti per le case prefabbricate Smart Domus Plus

Le case prefabbricate Smart Domus Plus sono abitazioni caratterizzate da un basso consumo energetico e da un elevato livello di comfort abitativo.

Tali aspetti si devono non solo alle prestazioni tecniche delle strutture, ma anche alla dotazione impiantistica all’avanguardia.

Per quanto riguarda il riscaldamento e la climatizzazione, nelle case prefabbricate Smart Domus Plus sono presenti impianti a pannelli radianti di RBM, nelle loro versioni a pavimento, a parete e a soffitto.

Gli impianti della serie RBM Kilma garantiscono condizioni di comfort attraverso la sostituzione del tradizionale radiatore o, più in generale, del sistema ad alta temperatura, con un impianto di riscaldamento e raffrescamento a bassa temperatura. Inoltre, i pannelli radianti permettono di diffondere in modo omogeneo il calore su tutta la superficie.

Maggiori informazioni al seguente link:

impianti di riscaldamento a pannelli radianti

Impianti di riscaldamento a pavimento a pannelli radianti

No Comments
Comunicati

Trova abiti da sera eleganti lunghi su ReginaNozze!

Abiti da sera formali significano qualcosa diffrenti a ognuno. Fortunalmente, ci sono le indicazioni sociali e curturali per aiutarvi a determinare esattamente come vestitevi a vari eventi in varie aeree del paese. Tuttavia, di regole dure e veloci, ci si deve assicurare che ci si veste appropriatamente per una serata speciale.

Allora, una domanda viene a tutti: come acquistare gli vestiti da sera? A tutti piaciono gli abiti da cerimonia corti indossati dalle stelle famose, ma non sono tutti che sono capaci di permetterli. Dopo aver letto questo comunicato, non vi preoccupate mai! Tutti voi potete acquistare abiti da sera economici on line su ReginaNozze!

Come tutti sanno, un abito da sera è un tipo di vestiti da cerimonia, esso è un vestito femminile lungo, ed indossato in occasioni formali e cerimonie. La sua lunghezza può variare da poco sopra le caviglie in giù. Si può considerare che il 19 secolo è l’origine di abito da sera. Oggi, un abito da sera è in ogni silhouette, ed è popolare per le occasioni formali come l’opera, le cene di gala, un cocktail party ed anche i ricevimenti di nozze. Va a visitare ReginaNozze per fare la scelta più giusta!

Garantiamo:”ottimo servizio & ottimo prodotto”.

Sei motivi per acquistare da noi:

1. Abbiamo sempre portato avanti le migliori qualità dei nostri abiti. Ed i prezzi che offriamo sono molto competitive.

2. I vostri abiti possono essere personalizzati nel colore specifico e misure senza costo aggiuntivo.

3. Abbiamo un gran numero di clienti soddisfatti in tutto il mondo.

4. Se i vestiti che avete ordinato non sono di buon qualità, possono essere restituiti.

5. Non importa dove siete, potete ricevere il tuo abito al più presto possibile.

6. Il Servizio di consegna veloce: di solito ci vogliono circa 15-30 giorni per la produzione e 3-5 giorni lavorativi per la spedizione.

Se siete interessati sul nostro sito, si prega di visitarla con la parola chiave: ReginaNozze. È un sito fornisce anche abiti da sposa, abiti da cerimonia, abiti da cocktail, abiti da cocktail, ecc. Benvenuto al nostro sito!

No Comments
Comunicati

Ristorante Giannino Milano

Ci sono momenti, nella vita di ognuno di noi, che sono talmente speciali e importanti da volerli festeggiare in luoghi unici, “speciali” appunto. Uno di questi è senza ombra di dubbio il Ristorante Giannino a Milano.

Questo locale è perfetto per celebrare ricorrenze particolari rendendole indimenticabili, ma non è  solo questo! Esso, infatti, è sempre stato ed è tuttora meta preferita per tanti milanesi, e non, che amano coniugare il buon cibo con altri importanti attributi quali l’eleganza, la raffinatezza, l’impeccabilità del servizio. E il ristorante Giannino offre tutto questo e altro ancora!

Nato nel 1899 per opera di Giannino Bindi e ubicato in origine in via Sciesa, oggi il ristorante è stato spostato dalla nuova proprietà in Via Vittor Pisani 6, a pochi passi da Piazza della Repubblica a Milano. Offre quattro sale molto spaziose, con 50 coperti ciascuna, arredate in modo elegante e sofisticato; gli arredi scuri sulle pareti bianche e le vetrate colorate rendono l’ambiente particolarmente raffinato ed accogliente. Da segnalare anche il giardino coperto, dove è possibile cenare in un’atmosfera rilassata e informale durante la stagione estiva.

Fiore all’occhiello di questo straordinario ristorante è naturalmente la cucina che sa perfettamente coniugare la tradizione con la creatività. Ai piatti della grande tradizione lombarda e, più in generale, italiana, si affiancano infatti anche ricette più originali ed innovative. Tutte comunque hanno una importante caratteristica in comune: l’uso di ingredienti naturali e genuini.

La cucina del Giannino propone una vastissima scelta di piatti, dagli antipasti più raffinati quali la tartare di ombrina e salmone con pesto di sedano e noci o gli scampi crudi con verdure alla catalana, agli  innumerevoli tipi di pasta, tutti rigorosamente fatti in casa. I secondi piatti comprendono sia pesce che carne. Particolarmente apprezzato il piatto per eccellenza della tradizione lombarda, ossia la costoletta alla milanese, tenera e rosea o l’ossobuco di vitello accompagnato da un profumatissimo risotto allo zafferano. La cena può concludersi con un ventaglio di dolci di ogni tipo anche questi fatti in casa,  il tutto innaffiato da pregiatissimi vini proposti dalla fornitissima cantina del ristorante Giannino Milano.

No Comments
Comunicati

Spa e centri benessere aperti anche di notte

Novità in arrivo per il settore dei centri benessere. La nuova moda sta per essere importata nel nostro paese direttamente dall’Austria dove sta praticamente spopolando la cosiddetta Late Night Wellness, ovvero la possibilità di poter usufruire di centri benessere, spa e terme di notte. Un’idea originale e spiritosa che in sostanza consente di godersi un po’ di relax dopo una intensa giornata di lavoro. I trattamenti praticati durante le ore notturne sono gli stessi dei quali si può godere anche di giorno; massaggi, bagni termali, trattamenti di bellezza e di salute, insomma tutto quello che può far bene sia al corpo che alla mente.

Ovviamente è possibile beneficiare di questo ingresso notturno solo nei centri benessere e nelle spa che hanno aderito al progetto Late Night Wellness.

Come detto questa moda non si è ancora diffusa in Italia, ma in Austria dove è nata è già popolarissima e sono numerosi i centri estetici e le spa estetiche che vi hanno già aderito.

Uno dei primi centri estetici austriaci ad aver voluto provare questo nuovo tipo di servizi è il Falknesteiner Balance Resort Stegersbach dove agli ospiti viene data la possibilità di fare un rilassante bagno di notte sotto le stelle; da citare anche la Midnight Spa che permette di usufruire di tutti i suoi servizi sino a notte fonda mettendo a disposizione degli ospiti bagni turchi, saune aromatiche e l’accesso libero a tutti i servizi, proponendo anche delle formule di soggiorno in mezza pensione.

Altro beauty center austriaco che pratica questo tipo di trattamento è il Falkensteiner Therme & Golf Hotel Bad Waltersdorf in Stiria, dove è possibile ritrovare la propria forma fisica e godere di una serie di trattamenti estetici che permettono di ottenere un dimagrimento rapido e duraturo. Accanto a questi servizi vengono offerti servizi dedicati al rassodamento del proprio corpo e all’aumento del tono muscolare.  Sempre in Stiria è possibile trovare il Falkensteiner Hotel & Asia Spa Leoben un centro estetico lussuoso tutto dedicato a servizi di equilibrio fisico e mentale; giardino asiatico, zona relax, vasche e saune asiatiche con trattamenti di mezza pensione per un relax totale.

No Comments
Comunicati

La musica come veicolo di prevenzione

La campagna antidroga della Fondazione per un Mondo libero dalla droga al Musical Accademy a Terni

Roma 14 novembre 2012– Oltre 150.000 sono i giovani raggiunti dalla sezione romana della Fondazione per un Mondo libero dalla droga negli ultimi due anni, con questo bilancio i volontari romani hanno intrapreso l’ennesimo passo a Terni, durante un concorso musicale presso il Musical Accademy saranno distribuiti gratuitamente opuscoli informativi sui pericoli derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti, contestualmente sono stati mostrati degli annunci di pubblica utilità sempre in tema con la prevenzione alle droghe. Sia gli opuscoli che gli spot sono prodotti dalla Fondazione per un Mondo Libero dalle droghe e sono solo parte di un più vasto programma di prevenzione che vede, oltre all’opuscolo in distrubuzione, altri 13 opuscoli, ciascuno su una delle droghe di maggior consumo, costituscono il “kit educativo”, che a sua volta va ad integrare una Guida per l’Educatore, piano di lezioni su “cosa sono le droghe” e “sugli effetti dannosi degli stupefacenti” che si avvale del kit di 16 annunci di pubblica utilità dal titolo “Dicevano…Mentivano”, e su un documentario educativo narrato dai sopravvissuti all’inferno della tossicodipendenza. I volontari decidendo di vivere una vita libera dalla droga, informano sui fatti nudi e crudi sugli effetti dannosi delle droghe di maggior consumo, smascherando il mito degli stupefacenti.
I volontari proseguono in questo modo il loro impegno nell’informazione, strumento vitale nel fare prevenzione. Quello di Terni è stato quindi un appello dei giovani per i giovani ad una consapevole decisione di rimanere liberi dalle droghe. Le ricerche in questo campo suggeriscono infatti che se un ragazzo arriva a 21 anni senza aver mai fatto uso di droghe, è improbabile che lo faccia in seguito.
Ispirati dall’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard, “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”, i volontari fanno prevenzione e sensibilizzano i giovani ai sani principi di divertimento, aggregazione, partecipazione, e a tutte quelle situazioni di piacere che la vita garantisce da sè e che le droghe, con i loro danni alla salute e con il loro costo in vite rovinate, rubano ai giovani e alle loro famiglie.

Per informazioni:

drugfreeworld.org

[email protected]

No Comments