Daily Archives

1 Ottobre 2012

Comunicati

“ IL NOCINO DIVENTA DESSERT ”

Non mancate Sabato 15 settembre ore 17 presso la Gelateria Tassoni 68, in Viale Tassoni 68 a Modena

Dopo numerosi tentativi, Alessandro della gelateria Tassoni 68, con il pallino di utilizzare ingredienti a chilometro zero, ha ottenuto un gelato e due deliziosi semifreddi utilizzando ingredienti naturali e lo storico Nocino il Mallo, il preferito dal Drake. La sua creazione al Nocino insieme ad altre sfiziose preparazioni verrà proposta nel corso di un’anomala degustazione sabato 15 settembre alle ore 17, all’interno della Gelateria Tassoni 68, in viale Tassoni 68 a Modena. Nel corso dell’evento a cui è stato invitato Luca Marchini presidente del Consorzio di ristoratori “Modena a Tavola” si potrà essere ritratti dalla giovane artista Angelica Maggio che realizzerà gratuitamente caricature ad acquerello con il Nocino Il Mallo a cui seguirà la degustazione dei deliziosi tre nuovi gusti di gelato e semifreddo, dulcis in fundo la lotteria per assegnare una piccola fornitura di gelato e Nocino.

 

L’antica tradizione modenese fa risalire alla notte dei tempi l’usanza di preparare il Nocino con i malli ancora verdi delle noci, e riporta ad una ampia letteratura sulla notte di San Giovanni, il solstizio d’estate, la notte più lunga, durante la quale si aggirerebbero intorno agli alberi di noce streghe e folletti; considerato il momento propizio per raccogliere con delicatezza quei frutti immaturi, esponendoli per alcune ore alla rugiada della notte e al mattino farne il miglior Nocino. Moltissimi i riferimenti letterari da Plinio a Virgilio, da Shakespeare a Petrarca, fino a Guareschi e Pederiali, che evidenziano le molteplici proprietà terapeutiche della noce (chiamata dai Romani “ghianda di Giove”) e del Nocino. Un ingrediente tipicamente modenese con tanta storia ora trasformato in un delizioso dessert, il più classico Nocino prodotto da una piccola azienda storica del nostro territorio rivisitato per realizzare un fresco dessert dagli aromi suadenti, lasciando intatte tutte le proprietà in esso contenute.

 

more info clicca qui

No Comments
Comunicati

Terna, Flavio Cattaneo, per Nomura un trend rialzista fino a 3,50 euro

Terna, la società che gestisce la rete elettrica italiana guidata da Flavio Cattaneo, è stata recentemente selezionata dagli analisti giapponesi di Nomura, tra le 5 migliori aziende del comparto della pubblica utilità in Europa. In previsione un trend rialzista che potrebbe consentire allunghi fino a 3,50 euro.

Recentemente Nomura ha selezionato Snam e Terna tra le 5 migliori aziende del comparto della pubblica utilità in Europa. Anche Enel recentemente si è guadagnata il giudizio positivo di alcuni broker, come Bank of America.

Il prossimo banco di prova significativo di Terna, la società guidata da Flavio Cattaneo, per testare la consistenza dell’uptrend in un’ottica di sviluppo nel medio termine si colloca a 3,06 euro, quota coincidente con il top di marzo e con il 61,8% di ritracciamento del ribasso dai massimi di maggio 2011. Oltre questo riferimento i prezzi avrebbero buone possibilità di salire almeno fino a ricoprire il gap ribassista del 20 giugno con lato superiore a 3,28 euro. Il superamento anche di questi livelli potrebbe consentire allunghi fino a 3,50 euro. Solo la violazione di 2,75 rischierebbe di introdurre a una fase di ripiegamento rilevante, con primo obiettivo a 2,55.

Anche Snam evidenzia un potenziale grafico rialzista notevole anche se forse meno maturo rispetto a Terna. Del tutto lecito alimentare attese di recuperi dei massimi di maggio 2011 a 4,30 euro, resistenza oltre la quale il target si sposterebbe a 4,50. In caso di discese sotto la media a 100 giorni, supporto a 3,35, probabile il test della base del trading range a 3,10.

Degno di nota il rialzo di Enel nell’ultimo bimestre. Solo il superamento di area 3,45 implicherebbe l’invio di un segnale di medio-lungo periodo introduttivo a rialzi duraturi diretti anche sopra 4. Discese fino a 2,70 non disturberebbero la tenuta dell’uptrend.

FONTE: Il Sole 24 Ore

No Comments
Comunicati

Mercatini di Natale Bolzano

Sempre più richiesti fra i pacchetti di soggiorni brevi, sono quelli che propongono, sotto le festività dell’Avvento, una vista ai Mercatini di Natale di Bolzano. La parte principale dei mercatini apre in piazza Walther, ma anche le vie e le piazze circostanti si colorano di festa. Fra le musiche ed i canti di Natale che risuonano nell’aria, immersi nell’allegria che le festività portano, circondati dallo splendido panorama dei monti che incorniciano la città, una visita ai Mercatini di Natale Bolzano sarà certamente in grado di soddisfare le esigenze di tutti, sia grandi che piccini. Potrete fare del vostro shopping natalizio un vero e proprio un viaggio alla scoperta delle tradizioni locali. Potrete scegliere fra l’offerta delle bancarelle che propongono prodotti alimentari locali tipici, fra gli oggetti d’artigianato splendidamente lavorati, fra i piccoli capolavori fatti completamente ed esclusivamente a mano come quelli offerti dal Mercato delle Arti e dell’Artigianato che si tiene in Piazza Municipio, fra le specialità prettamente alpine che vi aspettano a Palazzo Campofranco, fra i vari oggetti offerti dalle Associazioni ONLUS nella parte che va da Via Argentieri a Piazza del Grano. Il tutto, immersi in una magica atmosfera che solo i Marcatini di Natale sanno creare. Nessuno stress per gli acquisti, nessuna ansiosa corsa per il regalo dell0ultimo momento: ai Mercatini di Natale di Bolzano, troverete senza sforzo alcuno, oltre al divertimento ed all’allegria assicurati, tutti i regali di cui avete bisogno, per offrire ai vostri cari un regalo scelto con gioia e senza alcun tipo di pressante urgenza, il che lo renderà sicuramente più prezioso sia ai vostri occhi che agli occhi di chi lo riceverà.

No Comments
Comunicati

Perché scegliere Cagliari per le tue vacanze

Tra i vari interessanti e suggestivi itinerari che la Sardegna offre, una visita alla città di Cagliari può regalare piacevoli emozioni, anche in questo periodo in cui l’estate cede lentamente il passo all’autunno. Lentamente proprio perché le condizioni climatiche dell’isola consentono ancora di andare in spiaggia a godersi mare e sole.

Affittare una Casa Vacanza Sardegna, a Cagliari, è la soluzione ideale per scoprire le attrazioni del capoluogo sardo. La città, suddivisa in diversi quartieri vecchi e nuovi, vanta la presenza di un ampio porto particolarmente attivo e una rete di rapporti culturali grazie anche alla presenza delle università.

La città è disposta in una stupenda posizione panoramica al centro del Golfo degli Angeli e dominata da monti e colline. Sui suoi versanti occidentale e orientale si collocano i vasti stagni di Molentargius e Santa Gilla, dove si possono ammirare i fenicotteri.

Il fulcro del centro storico della città coincide con Piazza Yenne, circondata da negozi e locali per il divertimento e particolarmente viva a tutte le ore. A breve distanza si erge il maestoso Bastione di Saint Remy, dal quale è possibile osservare la città dall’alto e che offre una vista mozzafiato. Il Bastione introduce al pittoresco quartiere di Castello, con le sue case in pietra e le sue strette vie. Per gli amanti dell’architettura sacra, è qui possibile ammirare la Cattedrale di Santa Maria, in stile gotico. Risalendo quindi per le vie si giunge alla passeggiata del Buon Cammino, poco al di sotto del quale è situato un grande anfiteatro di epoca romana, sede ogni estate di grandi concerti. Sempre nella zona si possono visitare i Giardini Botanici che, grazie alle favorevoli condizioni climatiche dell’isola, ospitano numerosissime specie vegetali.

Cagliari è anche la città dei castelli, come quello, imponente, di San Michele, che sorge sull’omonimo colle, e delle torri, come quelle di San Pancrazio e dell’Elefante, che dominano il quartiere di Castello. A proposito di quartieri, va assolutamente visitato anche quello coloratissimo della Marina, che si affaccia sul porto: qui prevale lo spirito multietnico della città e le stradine sono caratterizzate dalla presenza dei café e dei ristoranti che invadono le strade dei deliziosi profumi della cucina sarda.

Soggiornare in una Casa Vacanze Sardegna offre anche ottime possibilità per poter visitare in totale calma i tantissimi musei che Cagliari ospita, come la Galleria Comunale di Arte Moderna. E per concludere bisogna assolutamente nominare la lunghissima spiaggia cittadina del Poetto, animatissima d’estate, anche grazie ai suoi numerosi locali notturni, affascinante nelle altre stagioni e perfetta per chi ama passeggiare circondato dal profumo del mare.

Cagliari è una città che merita di essere scoperta tutto l’anno, che darebbe davvero credito all’ipotesi di acquistare una delle tante Case Vendita Sardegna.

No Comments
Comunicati

Il 2 e 3 ottobre a Milano il convegno su cartolarizzazioni e covered bond

  • By
  • 1 Ottobre 2012
Non perdetevi l’appuntamento con “Securitisation & Covered Bonds Conference 2012” la conferenza annuale dedicata ai temi delle cartolarizzazioni e dei covered bond, in Europa e nel mercato italiano.

La Conferenza si terrà a Milano il 2 e 3 ottobre 2012 e sarà in italiano e inglese, con servizio di traduzione simultanea!

Saranno presenti numerosi professionisti del settore e dibatteranno questi temi in un’ottica europea ma anche dedicando particolare attenzione al mercato italiano. Saranno presenti i più importanti regulator italiani ed europei, insieme alle banche italiane, ai player internazionali, agli
studi legali
, ai service provider e alle società di revisione consulenza.
Inoltre saranno presenti numerosi Partner come BNP Paribas – Chiomenti Studio Legale – Deloitte – Deutsche Bank – Fitch Ratings – Moody’s Investor Service – Orrick – Securitisation Services – Société Générale Corporate & Investment Banking Standard & Poor’s The Royal Bank of Scotland – UBS Investment Bank – Wilmington Trust.

Per tutte le informazioni, potete seguire l’account Twitter e visitare la pagina dell’evento dedicata sul sito ABIEventi.

No Comments
Comunicati

Il tuo matrimonio? Se lo sogni in Umbria, inizia a scoprire San Pietro Resort

Per chiunque desideri organizzare matrimoni in Umbria, San Pietro Sopra le Acque è la destinazione ideale. San Pietro Sopra le Acque è un resort a pochi minuti da Massa Martana, uno dei Borghi più Belli d’Italia. A tu per tu con il panorama dei Monti Martani, immerso nel verde di una fra le regioni più vivibili al mondo, San Pietro Sopra le Acque offre un contesto esclusivo per ogni ricevimento di nozze. Il resort è ospitato in un antico convento impreziosito da affreschi del Seicento, arazzi e uno splendido parco secolare con giardino all’italiana.

Gli ospiti di San Pietro Resort possono scegliere fra le sale affrescate della residenza e gli spazi esterni della tenuta. Del tuo evento si occupa sempre lo staff di San Pietro Banqueting, specializzato nell’organizzazione di ricevimenti di gran classe. Potrai scegliere il tuo menu fra le infinite proposte dello chef, tutte preparate a partire dagli ingredienti di stagione, con estro e maestria. Il banqueting di San Pietro Sopra le Acque si distingue da ogni altra offerta per la qualità del servizio e condizioni riservate alle coppie di sposi: il prezzo indicato nel preventivo è sempre bloccato e include tutto il necessario per la riuscita dell’evento. Inoltre, bibite e vini sono illimitati durante tutto il ricevimento.

Oltre al necessario per il ricevimento, San Pietro Sopra le Acque propone una vasta gamma di servizi extra riservati agli sposi, inclusi servizi fotografici e video, addobbi floreali e bouquet, tableaux originali, partecipazioni, bomboniere, musica e intrattenimento con animatori professionisti.

Il tuo matrimonio in Umbria ti aspetta a San Pietro Sopra le Acque. A circa un’ora d’auto da Perugia e a un’ora e mezzo da Roma, puoi regalarti il ricevimento dei tuoi sogni. Inizia a scoprirlo su www.sanpietroresort.com.

No Comments
Comunicati

La scuola è ripresa e ti da già pensieri? Affidati a Seven!

L’estate ti ha rilassato e non sei preparato per il rientro a scuola? Nessun problema, ci pensa Seven!

Nello shop online puoi trovare tutti i prodotti necessari per ricominciare al meglio l’anno scolastico e se ordini online qualsiasi prodotto Seven fino al 30 settembre, la spedizione è gratuita!

La mitica linea Double, ad esempio,è formata da zaini reversibili che, grazie alle cuffie stereo e al passacavo per auricolari, sono l’ideale per chi vuole vivere a ritmo di musica.

Ampia scelta anche tra gli altri zaini scuola: gli sdoppiabili e i triplicabili, così come i Round e gli Advanced sono dotati di schienale Ergosystem preformato, spallacci imbottiti e con rivestimento in tessuto e molte tasche funzionali.

Vuoi toglierti il peso dei libri una volta per tutte? Perchè non provare i comodi trolleycon barra telescopica singola o doppia con duplice regolazione: tutti hanno ruote che vanno dai 60 ai 75 mm. Gli zaini sono tutti con il fondo rigido preformato e rinforzato e, se vengono utilizzati come trolley, hanno gli spallacci a scomparsa totale nello schienale.

E per accontentare ogni tua esigenza ci sono le pratiche tracolle tutte regolabili e dotate di passacavo per auricolari.

Scopri anche tutti gli accessori: astucci, trousse, portafogli e pc holder hanno le grafiche coordinate agli zaini e ai trolley.

Cosa aspetti? Vieni a trovarci e scegli i tuoi prodotti Seven per la scuola preferiti!

http://www.seven.eu/it

No Comments
Comunicati

Gli effetti del taccheggio sul carovita

Proteggere il punto vendita dai tentativi di taccheggio è di fondamentale importanza in questo momento storico, dal momento che la crisi economica ha aumentato il numero di furti all’interno dei punti vendita. Ecco dunque alcuni consigli su come difendere appropriatamente la merce in esposizione.

Milano, 1 ottobre 2012 –La crisi economica che imperversa a livello internazionale fa sentire i suoi effetti deleteri su più fronti, mettendo in crisi non solo le attività produttive ma anche il commercio. Alcune statistiche, rese pubbliche nel mese di agosto 2012 dal Sole 24 Ore sulla base di un’inchiesta condotta dal Viminale, dimostrano come in Italia il numero dei furti nei negozi, dopo 3 anni di declino, sia tornato a crescere. È nelle grandi città che si registrano i dati più allarmanti: in particolare, nell’ultimo anno sono stati segnalati oltre 40mila furti relativi a esercizi commerciali di vario genere.

Nel contesto finora descritto, il taccheggio è l’attività criminale che più di tutte trova terreno fertile, specialmente laddove il punto vendita è sprovvisto di adeguate contromisure protettive. Questa piaga, tuttavia, non danneggia soltanto negozi e negozianti, ma determina effetti che si ripercuotono sulla società tutta. Ulteriori dati, forniti dal “Barometro furti nel retail”, mostrano infatti una realtà sconcertante: il fenomeno del taccheggio concorre, per via diretta o indiretta, alla determinazione del carovita a cui assistiamo inesorabilmente giorno dopo giorno. In altre parole, i furti che vengono compiuti nei negozi si ripercuotono sulla spesa media degli italiani, in quanto vanno a causare periodicamente notevoli e cospicui rincari delle merci in vendita.

In questo scenario, dunque, diviene di vitale importanza, per chi ha la responsabilità della gestione di un esercizio commerciale, l’adozione di opportuni sistemi di protezione che possano aumentare sensibilmente il grado di sicurezza nel punto vendita.

Tra i sistemi antitaccheggio più in uso, in questo caso, può essere di particolare utilità Metal Magnet Guard, congegno proposto da Alps Italia, azienda leader in Italia nel campo delle soluzioni antitaccheggio. Il sistema consente di rilevare la presenza, all’interno del negozio, di distaccatori per la rimozione delle etichette antitaccheggio.

Questi sistemi, tecnologicamente evoluti, riescono inoltre a rilevare la presenza di borse schermate con metallo, alluminio e piombo. I malintenzionati, infatti, spesso si dotano di strumenti caratterizzati da un magnete che ha lo scopo di disattivare o rimuovere le etichette antitaccheggio dalla merce in esposizione. Metal Magnet Guard, pertanto, attraverso due colonne di rilevazione installate all’ingresso del negozio, invia un segnale radio ad un ricevitore che emette un allarme sonoro. Le informazioni rilevate, inoltre, consentono di indicare in modo più o meno preciso a quale altezza sono sistemati il magnete o la borsa schermata utilizzati dal taccheggiatore.

Adottando soluzioni di questo genere, quindi, si scongiura sin dal principio l’intento di taccheggio nel negozio, e si protegge adeguatamente la merce in esposizione dai tentativi di furto.

Questa breve guida è fornita da Alps Italia S.r.l., leader in Italia nella fornitura, installazione e manutenzione di impianti antitaccheggio per ogni tipo di esercizio commerciale. Le soluzioni proposte da Alps Italia spaziano da sistemi loop invisibili ai contapersone, passando per sistemi glass e a radiofrequenza. La consulenza offerta da Alps Italia è completa, e comprende anche la fornitura di un servizio di assistenza post installazione.

Alps Italia s.r.l.
Via S.Francesco d’Assisi, 30
20010 ARLUNO MI
Tel. 02 90310179 r.a.
Fax. 02 90310218
[email protected]

No Comments
Comunicati

Cosa vuol dire “Casa Domotica”

Sostanzialmente, la domotica è una particolare materia il cui compito è quello di rendere più facile la vita all’interno della propria abitazione basandosi sugli sviluppi della tecnologia. La parola “domotica” proviene da “domus”, che in latino significa, appunto, “casa”. Impianti Domoticie altri accorgimenti tecnologici vi garantiranno una vita migliore all’interno della vostra abitazione, senza poi elencare tutti i vantaggi che risiedono nell’installazione di questi particolari prodotti.

Casa Domotica è sinonimo di casa migliore, casa più sicura, sottolineando anche gli altri aspetti positivi di una casa come questa: risparmio di energia, riduzione dei costi di gestione e tanti altri. Veniamo a degli esempi pratici. Grazie agli impianti domotici avrete la possibilità di controllare, attraverso degli speciali monitor, tutti gli ambienti della casa; avrete la possibilità di gestire i diversi elettrodomestici presenti nella vostra abitazione; avrete la facoltà di organizzare impianti di irrigazione in giardino e chiusura delle serrande. Sistemi Domotici: è questa la parola chiave. Questi particolari sistemi cooperano fra di loro in maniera tale che tutte le funzioni che prima svolgevamo manualmente vengano effettuate in maniera automatica. Ogni sistema sarà installato in una diversa stanza, in questo modo avrete rapido accesso non solo all’impianto domotico di quella stanza, ma anche a tutto il resto della vostra abitazione, ma non è finita qui, perché le apparecchiature potranno essere comandate anche da un dispositivo come uno smartphone o anche un tablet, e dunque non solo dall’interno della vostra abitazione, ma anche dal di fuori. Questo per garantire una vera e propria sicurezza in più, dato che potrete controllare la vostra casa anche se non siete al suo interno.

Immaginate di abitare in una casa all’interno della quale tutto è automatizzare e facile da gestire, dove ogni movimento è controllato e compiuto in totale sicurezza. Sappiate che questa non è più solo immaginazione, ma una realtà, grazie alla domotica.

No Comments
Comunicati

MELEGATTI, anche quest’anno alla “Festa dell’uva e del vino” di Bardolino.

Melegatti S.p.A., da sempre legata alle sue origini e quindi al territorio veronese sponsorizza nuovamente la manifestazione “Festa dell’uva e del Vino Bardolino”, che si svolgerà dal 4 all’8 ottobre a Bardolino, perla preziosa del lago di Garda.

L’azienda assieme al comune e alla fondazione Bardolino top parteciperà a quest’importante manifestazione che, ormai giunta all’ottava edizione, porta miglia di turisti nel centro lacustre.

Per quattro giornate stand gastronomici con menù diversi, serate musicali, fuochi pirotecnici, proiezioni tridimensionali e altri intrattenimenti allieteranno tutte le persone presenti.

Gli organizzatori hanno voluto anche dare maggiore importanza alla sicurezza con ulteriori controlli e un servizio di navetta ma anche all’ecologia, infatti tutti i materiali per la mescita saranno in materiale biodegradabile.

Melegatti sarà presente con il tipico motorhome, durante tutta la manifestazione, offrirà le prelibatezze dell’azienda, e permetterà di degustare anche la gamma dei “Morbidi Risvegli”, i croissant buoni in ogni momento della giornata.

www.melegatti.it

 

Novella Donelli
Ufficio stampa Jit
0459698304
[email protected]
http://justintimesrl.wordpress.com

No Comments
Comunicati

“Incontri con l’autore – Anteprima Premio Tarquinia Cardarelli 2012”

Roberto Andò, Maria Rosa Cutrufelli, Marcello Fois ed Edoardo Albinati: saranno i primi quattro prestigiosi ospiti della nuova edizione di “Incontri con l’autore”, il ciclo di appuntamenti letterari che precede e introduce al “Premio Tarquinia Cardarelli”. La sala consiliare del palazzo comunale sarà nei sabati di ottobre e novembre (ore 18.00, ingresso libero) il salotto della rassegna, che vedrà la presenza del direttore del premio Massimo Onofri e, alternarsi alla conduzione, il critico e giornalista Filippo La Porta e il critico Raffaele Manica. “Incontri con l’autore” confermerà il rapporto speciale con gli studenti delle scuole superiori della città, che avranno la possibilità di conoscere e parlare con i protagonisti della manifestazione. Regista di teatro di prosa, lirica e cinema, Roberto Andò aprirà il 6 ottobre l’iniziativa dialogando con Filippo La Porta sui temi de Il trono vuoto (Bompiani, 2012), «un affresco sull’Italia di oggi, una favola filosofica sulla politica e i misteri della vita (così si legge nella recensione)», vincitore del “Premio Campiello Opera Prima 2012”. Il romanzo è l’opera scelta per la sezione “recensione nelle scuole superiori”, alla quale hanno aderito gli istituti di Tarquinia e di Montefiascone. Il 13 ottobre sarà protagonista la scrittrice e giornalista Maria Rosa Cutrufelli, che converserà con Raffaele Manica su I bambini della ginestra (Sperling & Kupfer, 2012), finestra sul 1° maggio del 1947 quando, a Piana degli Albanesi, la festa dei lavoratori è soffocata nel sangue dai mitra del bandito Salvatore Giuliano e le vite di due ragazzini, testimoni muti dell’accaduto, sono sconvolte dalla tragedia che li unisce al tempo stesso li divide fino al 1972, alla vigilia della sentenza che, almeno in parte, renderà loro giustizia. Scrittore, commediografo e sceneggiatore, Marcello Fois si confronterà il 20 ottobre con Filippo La Porta su Il tempo di mezzo (Einaudi, 2012), «uno dei più robusti romanzi di questa stagione (…) un romanzo dalla solida epica, una storia dove le azioni originano fatti definitivi, dove il narrare di Fois è intessuto di forti echi omerici (scrive Michele De Mieri sull’Unità)», finalista al “Premio Strega 2012”. Scrittore e insegnante al penitenziario di Rebibbia, Edoardo Albinati chiuderà il 27 ottobre il primo mese di “Incontri con l’autore”, discorrendo con Raffaele Manica su la Vita e morte di un ingegnere (Mondadori, 2012), libro in cui ricostruisce nell’Italia del boom economico il ritratto del padre, inseguendone la parabola umana negli anni dell’affermazione e poi nel doloroso epilogo. L’opera ha vinto il “Premio Mondello 2012” e il “Premio Dessì 2012”. “Incontri con l’autore” è una manifestazione organizzata dal Comune di Tarquinia con il sostegno della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo, della Camera di Commercio Viterbo, di Unindustria e della Cassa Edile Viterbo.

 

No Comments
Comunicati

Tour Oman nuova proposta di Kuda Travel

Kuda Travel, tour operator leader nei viaggi nell’Oceano Indiano, e’ felice di annunciare di aver inserito nella sua già ricca programmazione una nuova destinazione: l’Oman.

Un viaggio indimenticabile in una terra ricca di fascino con bellissime spiagge tutte da vivere. I Tour Oman che propone Kuda Travel possono essere abbinati ad un soggiorno Oman mare negli splendidi hotels The Chedi, Six Senses Zighy Bay e Al Bustan. In questo modo potete vivere un viaggio rilassante e stimolante allo stesso tempo, sulle incantevoli spiagge del mare Arabico ed a visitare le città più caratteristiche del Sultanato. La qualità dei viaggi Kuda Travel vi accompagnerà alla scoperta della moschea di Al-Ghubrah a Ghala, perla dell’architettura araba moderna, e della citta’ fortificata di Bahla; attraverserete le dune di Wahiba e vedrete la spiaggia di Ras Al Jinz, famosa per la deposizione delle uova da parte delle tartarughe verdi. Viaggerete tra storia e bellezze naturali, tra fascino e magia per accontentare anche i viaggiatori più esigenti.
Le coste degli Emiri, Tour Oman 7 notti e Tour Oman 9 notti sono le tre principali proposte che potranno essere abbinati a soggiorni Oman mare fatti su misura per ogni richiesta.

No Comments
Comunicati

RIELLO UPS VISION DUAL: DESIGN E PRESTAZIONI

Riello UPS presenta la nuova serie di UPS in versione tower e rack, ideale per gli utenti più esigenti, che richiedono un’elevata protezione e un’estrema versatilità del sistema di alimentazione.Riello UPS Vision Dual

Verona, Ottobre 2012Riello UPS, società del gruppo Riello Elettronica, leader italiano nella produzione di gruppi statici di continuità e tra le prime quattro aziende al mondo del settore, compie un altro passo avanti verso prodotti sempre più tecnologicamente avanzati e con standard qualitativi elevati, introducendo la nuova famiglia di UPS Vision Dual, che comprende modelli da 1100 VA a 3000 VA con tecnologia sinusoidale digitale.
Installabili sia in configurazione tower che in armadi rack 19”, grazie al pannello display che può essere facilmente estratto e ruotato, i Vision Dual rappresentano la migliore protezione per periferiche di rete, server convenzionali o rack e sistemi backup di rete.

Fedeli alla tradizione Riello UPS e alla filosofia aziendale “Reliable Power for a Sustainable World” i nuovi Vision Dual garantiscano prestazioni eccellenti e permettono di ottenere un rendimento pari al 98% e quindi un ridotto consumo energetico, oltre a garantire un fattore di potenza in uscita di 0,9.

“Con i nostri nuovi Vision Dual abbiamo ottenuto un perfetto mix fra estetica e prestazioni – racconta l’Ing. Luca Buscherini, responsabile Marketing di Riello UPS – a un design funzionale e moderno, abbiamo affiancato caratteristiche tecniche in grado di garantire efficienza al top di gamma, massima affidabilità e praticità d’ uso, come ad esempio il Battery Hot-Swap System per sostituire a caldo le batterie dell’ UPS.

Ad aumentare la disponibilità contribuisce anche la presa EnergyShare che consente la distribuzione del carico e lo spegnimento delle periferiche meno sensibili per prolungare l’autonomia dei carichi critici. Le batterie sono, come detto, “Hot Swap”; estraibili dal pannello frontale per una facile e sicura manutenzione dell’UPS.
Oltre al già citato display LCD retroilluminato che fornisce indicazioni sullo stato dell’UPS, del carico e sulle condizioni delle batterie, i Riello UPS Vision Dual sono provvisti del contatto di EPO (Emergency Power Off), che ne permette lo spegnimento da remoto in situazioni di emergenza e della funzione “Cold start” che permette l’accensione dell’UPS in assenza della linea di alimentazione principale.

Infine, i tecnici Riello UPS hanno dotato i nuovi Vision Dual di un set di comunicazione assolutamente evoluto, multipiattaforma, compatibile con tutti i sistemi operativi e ambienti di rete, con software di supervisione e shut-down Powershield3 incluso e con agente SNMP. Le interfacce presenti sono USB e RS232 ed è presente uno slot di espansione per schede interfaccia agente SNMP.

Profilo RIELLO UPS
Società del Gruppo Riello Elettronica, produce gruppi statici di continuità specifici per uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, Data Center, complessi industriali e sistemi di comunicazione. RIELLO UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 4 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza. La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di RIELLO UPS un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. La strategia di presidio dei mercati internazionali attraverso società commerciali, che offrono un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela locale, ha fatto si che RIELLO UPS sia presente in tutta Europa e direttamente in Cina, Singapore, Australia e anche in India e grazie a joint venture con un importante gruppo locale.

Profilo Riello Elettronica
Riello Elettronica è la holding di un gruppo di società che operano in settori accomunati da una elevata componente tecnologica: l’area Energia, che rappresenta il core business del gruppo (progettazione, produzione, vendita ed assistenza di UPS ed inverter solari con i marchi Riello UPS e Aros Solar Technology), e l’area Automazione e Sicurezza. Cinque insediamenti produttivi in Italia, venti società controllate in Europa, Cina e India; una presenza capillare in 80 paesi del mondo.
Per ulteriori informazioni sull’azienda e i suoi prodotti visiti il sito www.riello-ups.com

 

Contatti
Ufficio stampa Riello UPS
RGR S.r.l.
+39 0587 294350
[email protected]

No Comments
Comunicati

Promuovere una destinazione, non una stanza. Ecco il futuro del turismo rurale.

Il futuro del turismo online corre sul filo dell’esperienza e dell’emozione trasmessa dai contenuti prodotti. Il viaggiatore si è evoluto all’evolversi degli strumenti online che rendono sempre più facile scoprire l’offerta turistica di una struttura ricettiva. Un tempo ci si impegnava a promuovere la camera, i servizi in essa presenti ed eventuali sconti e promozioni. Con l’affermarsi degli strumenti web, quali video, social network e blog le strategie sono cambiate. Se prendiamo ad esempio una destinazione turistica molto nota, vedremo come nell’area di pochi chilometri saranno presenti decine e decine di strutture che, a parità di prezzo e servizi offerti promuoveranno la stessa cosa, la camera con foto degli alloggi. La differenziazione quindi risulta d’obbligo. Ogni struttura deve quindi farsi promotrice non soltanto delle camere, che possono comunque essere comunicate nelle pagine del sito web ma soprattutto a tutto ciò che può ruotare intorno alla stessa struttura. Un esempio può essere quello di comunicare il territorio circostante, i luoghi d’interesse della città, cenni storici, antiche tradizioni o anche ricette tipiche della gastronomia locale. E’ un po’ quello che ha iniziato a fare sui vari canali Trullo Spazzavento, un b&b a Ceglie Messapica.

D’altro canto, anche il viaggiatore non si accontenta più di scegliere una struttura per la tipologia di camera offerta, vuole qualcosa di più. Vuole essere emozionato da quello che la destinazione può offrire, dalle attività che è possibile svolgere nella struttura, come escursioni guidate in campagne o nei boschi, equitazione, corsi di cucina, ecc. Bisogna riuscire a catturare le emozioni del viaggiatore con una serie di attività aggiunte che lui neanche si aspetterebbe e che saranno poi le principali motivazioni che lo spingeranno all’attivarsi al passaparola, online e offline.

No Comments
Comunicati

Corsi AlCioccolato. Nuova Edizione

Si prevede un aumento di curiosità progressivo, per la nuova stagione dei corsi
firmata Alcioccolato.

AlCioccolato è una realtà consolidata del panorama delle Associazioni no-profit  nata nel
2006, per volere di appassionati del mondo di questa vera preziosità naturale e che
stanno tracciandoil percorso del settore della formazione di chi voglia avvicinarsi un po’
per gioco, tempo libero ed anche per una futura professione.

I corsi di taglio professionale ma orientato anche all’esperto ed amatore del Cioccolato e
non solo, sono in dirittura di partenza  il 14 Ottobre 2012 ed 27 Ottobre 2012

I corsi hanno come location, due città che abbracciano il Centro e Nord Italia
e, rispettivamente Roma e Bergamo.

Si avrà la possibilità di dilettarsi tra una pralina al cioccolato e l’arte speciale
del temperaggio del cibo degli dei, con  tematiche le più
variegate e dedicate anche ad eventi specifici.

Per i programmi dettagliati, calendario e curiosità è attivo il sito
web www.alcioccolato.com

 Per informazioni:

Press Area Alcioccolato
Alfredo Guadagni
http://about.me/AlfredoGuadagni

[email protected]

tel. 02 48.73.15.01

No Comments
Comunicati

Week end romantico, dove trascorrerlo

Un week end romantico è un’esperienza non solo da fare, ma spesso anche da ripetere. Per venire incontro ai tanti gusti e soddisfare le esigenze di tutte le coppie, l’offerta dei vari operatori del settore è davvero molto ampia. Possiamo decidere di passare uno stupendo week end romantico in barca a vela, con uno skipper privato che si occupa della navigazione mentre noi potremo goderci il mare in tutte le sue sfumature. Una cena in mare, guardando le stelle che si riflettono sull’acqua, è una esperienza che porta, noi ed il nostro partner, fuori dal mondo e fuori dal tempo. Per le coppie che amano la montagna, o per il week end romantico invernale, affittare una baita in montagna, con tutti i confort, con la stupefacente cornice delle catene montuose, ci dona attimi di intimità assoluta, distaccati dal mondo ed immaersi nella natura. Per il week end romantico classico, invece, nulla di meglio di una cena a lume di candela a Parigi, in un appartametnino in affitto od in un albergo dalla cui finestra la Tour Eiffel farà da sfondo alla nostra cena a due. Tra le offerte di week end romantici, troviamo anche proposte insolite, come il noleggio di un’auto d’epoca, per vivere un fine settimana su quattro ruote e scoprire un nuovo, sicuramente più romantico, modo di vivere l’auto ed il viaggiare. Se per voi viaggiare è fonte di piacere, provate l’emozione di un viaggio col vostro partner a bordo di una mongolfiera, che lenta e dolce sorvola le splendide colline della Toscana. Un’esperienza inebriante, per il volo lento e naturale, muovendosi nell’aria con un mezzo che non ha paragoni al mondo, un week end romantico dopo il quale continuerete a volare.

No Comments
Comunicati

FLAGPOOL ITALIAN STYLE

Gli italiani hanno un senso innato per lo stile. Sia che si parli di architettura o design, prima o poi si parla del

genio italiano apprezzato in tutto il mondo per la fantasia, l’impeccabile eleganza e la cura nel dettaglio.

Nel mondo delle piscine, questo status è ampiamente riconosciuto alla linea dei prodotti FLAGPOOL.

FLAGPOOL ha da sempre la risposta ideale per qualsiasi esigenza, conservando il gusto impareggiabile

del migliore design italiano.

Dalle forme rettangolari classiche alle libere che seguono la morfologia del giardino, dalle piccole spa e

micropiscine domestiche alle piscine olimpioniche e agli acquaparchi, con i liner FLAGPOOL non esistono

piscine impossibili da realizzare.

La scelta è veramente ampia e spazia dai colori a tinta unita più accattivanti ai liner stampati più innovativi.

Prodotti con una tecnologia esclusiva messa a punto da Flag SpA, i colori dei liner FLAGOPOOL hanno la

ben nota caratteristica di mantenersi inalterati nel tempo, resistendo ai microorganismi, ai raggi UV ed ai

prodotti utilizzati per il trattamento dell’acqua.

Inoltre con i nuovi colori presentati in anteprima mondiale al Middle East Pool & Spa 2012 di Dubai (24-26

settembre) diventano ben 23 le soluzioni “Italian Style” per dare alla piscina il look desiderato.

Di sicuro effetto i due liner Mosaic gold e Marbella gold, in grado di riprodurre fedelmente la finitura a

mosaico e di accendere letteralmente la piscina sotto la luce solare, rendendola unica: brillante e luminosa

come non l’avete mai vista.

Se invece a farvi sognare è un fondale cristallino e trasparente che lascia intravedere i ciotoli dolcemente

levigati dalla corrente del fiume allora sarete senz’altro attratti dal nuovissimo liner FLAGPOOL stones, un

nuovo rivestimento per il fondo della piscina che è in grado di regalare la sensazione di freschezza di un

torrente di montagna.

A questo punto, non resta che decidere se regalare alla vostra piscina un carattere Vip Party o Spa Relax…!

FLAGPOOL un nuovo stato dell’arte nel campo dei rivestimenti per piscine con i suoi liner facili da posare,

in grado di regalare il primo tuffo a pochi giorni dall’inizio dei lavori e garantendo un risultato estetico

impeccabile e di lunga durata nel tempo.

FLAGPOOL è il marchio di Flag S.p.A. Soprema Group che individua i prodotti del settore piscine. Il gruppo

Soprema è oggi uno dei leader mondiali nella produzione di materiali per copertura e sistemi impermeabili,

con 4000 collaboratori e con una presenza consolidata in più di 80 Paesi nel Mondo.
La storia di Flag S.p.A. nasce nel 1963, e dagli anni ’70 incrementa i comparti di interesse introducendo i

manti sintetici nel mercato italiano delle coperture industriali e nei primi esempi di protezione

impermeabilizzante in tunnel e fondazioni.
In pochi anni diventa leader italiano, assumendo il ruolo di produttore di riferimento nei sistemi impermeabili

in PVC-P e in TPO/FPO. Nell’ambito dei prodotti in PVC-P, il liner per piscine FLAGPOOL diviene ben

presto un assoluto protagonista del mercato, grazie alle sue elevate caratteristiche prestazionali di:

impermeabilità, resistenza meccanica, morbidezza e flessibilità.
Il successo di Flag S.p.A. non è più solo italiano, ma a partire dagli anni ‘90, assume una dimensione

sempre più internazionale, con l’apertura di 5 filiali in Europa ed è assicurato dall’entrata, alla fine del 2007,

nel gruppo francese Soprema.
Oggi Flag S.p.A. offre 4 linee produttive dedicate ai manti sintetici in PVC-P e TPO/FPO, delle quali una

specificatamente studiata e messa a disposizione del settore piscine per la produzione dei liner in PVC

FLAGPOOL stampati e a tinta unita.

No Comments
Comunicati

Seminario gratuito a Firenze di Franco Grasso e HotelBid

  • By
  • 1 Ottobre 2012

Sarà presente il 6 ottobre a Firenze il Revenue Manager più famoso d’Italia: stiamo parlando di Franco Grasso, che in compagnia di Filippo Mancini di HotelBid, la realtà tutta italiana che negli ultimi mesi sta spopolando nel settore dell’ospitalità, tornerà in Toscana per parlare delle ultime novità in fatto di revenue, tariffazione dinamica e strategie di hotel business.

In programma nella splendida location dell’Hotel Mediterraneo di Firenze, il seminario verterà su un tema molto caro a Franco Grasso e titolo della su libro: “Oltre il Revenue Management Alberghiero – Come cogliere le nuove opportunità di mercato”. Durante il Seminario saranno forniti ai presenti numerosi spunti per allinearsi con l’evoluzione del mercato ed adottare le giuste strategie per andare incontro alle sue esigenze.

Da anni Franco Grasso dimostra con i fatti agli albergatori di tutta Italia che facendo Revenue si supera ogni tipo di concetto, tecnica o tecnologia esistente; ecco perché applicare le sue regole rappresenta la strada migliore per incrementare le vendite ed ottimizzare i profitti di chi lavora nel mondo dell’Hotellerie. Attualmente sono oltre 100 gli albergatori che già si sono affidati ai suoi servizi di consulenza e sono altrettanto numerosi coloro che vogliono incontrare di persona colui che dedica le proprie giornate a fare del Revenue Management alberghiero un fatto culturale e parte integrante di ogni strategia di business degna di tale nome.

Se è vero che oggi sono tante le potenzialità a servizio degli albergatori, è altrettanto vero che pochi sanno come muoversi, con la conseguenza di non riuscire a soddisfare appieno il cliente. Vendere tutte le camere di un hotel non è un’utopia se si sanno sfruttare gli strumenti giusti: uno di questi è sicuramente HotelBid, il rivoluzionario software che permette per albergatori di massimizzare in maniera semplice e veloce i guadagni della propria struttura vendendo le camere attraverso aste on line riservate.

HotelBid è un widget che fa bene sia all’hotel che al cliente: gli albergatori possono applicarlo senza costi sul loro sito ed affiancarlo ai canali di vendita tradizionali; i clienti, invece, possono risparmiare tempo e denaro.

L’appuntamento è dunque a Firenze il 6 ottobre presso l’Hotel Mediterraneo, per capire i segreti di questo nuovo gioiello tecnologico che sta mandando letteralmente in visibilio l’intero comparto dell’hotellerie italiana e per ascoltare il Revenue Manager più famoso d’Italia.

Per saperne di più: www.hotelbid.org

 

No Comments
Comunicati

La Legge per Tutti: ciò di cui avevano bisogno gli italiani

I numeri con cui cresce il portale www.laleggepertutti.it confermano quanto bisogno di chiarezza e di semplicità ci fosse tra gli italiani in materia di legge e di interpretazioni giurisprudenziali. Con picchi che sfiorano le 10.000 visite al giorno, in meno di un anno dalla nascita, il portale di informazione giuridica “che parla il linguaggio del cittadino” sta diventando un “best seller” editoriale per il web.

Banditi i tecnicismi e i barocchismi del legalese: Laleggepertutti spiega gratuitamente i diritti e i doveri degli italiani: e lo fa in modo chiaro, rispondendo anche ai quesiti dei lettori.

Gestito da avvocati e dottori in legge, diretto dall’avv. Angelo Greco (www.avvangelogreco.it) esperto in diritto dei nuovi media e in consulenza aziendale, il portale sta peraltro rinnovandosi, aprendo il canale Business, diretto al mondo delle imprese e delle società commerciali.

Il portale ha anche una pagina facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/laleggepertutti anche se, il modo per rimanere sempre aggiornati con gli articoli quotidiani è di iscriversi alla newsletter a questo indirizzo http://www.laleggepertutti.it/newsletter

No Comments
Comunicati

Patto con il Vampiro – nuovo libro di Tiziana Cazziero – trailer

Vi segnalo il nuovo libro della scrittrice Tiziana Cazziero,una scrittrice emergente arrivata alla sua seconda pubblicazione nel mondo editoriale. Dopo l’esordio nel 2011 con “Voltare Pagina“, l’autrice esordisce nel genere fantasy con una storia avvincente e appassionata, l’ideale per gli appassionati del genere. Una storia che riporta nell’era moderna le streghe e i vampiri appartenenti ad un’epoca lontana. La scrittrice si trova alla sua prima esperienza con questo genere di pubblicazione; arrivata seconda con questo libro ad un concorso letterario specifico sul tema, è arrivata finalmente alla tanto attesa pubblicazione con la casa editrice Libro Aperto Edizioni.

Presto arriverà in libreria il formato cartaceo del romanzo che potrà essere acquistato anche  in Ebook presso le librerie digitali più famose. In un periodo in cui il fantasy ha spopolato le librerie dopo l’avvento della sagra più famosa degli ultimi anni “Twilighit”, questo romanzo promette un’avventura diversa ma altrettanto entusiasmante.

Ricca di sentimenti, magia e souspance. Guardate il trailer dell’anteprima.

No Comments
Comunicati

Organizzare un festival: qualche spunto.

Organizzare un festival richiede un’infinità di steps. Richiesta autorizzazioni, ricerca dei giusti fornitori ed un adeguata promozione.

In questo articolo metteremo in evidenza alcuni passaggi relativi alla logistica e la promozione relativa a questo tipo di eventi.

Partendo dalla parte musicale dovrete pensare all’allestimento di uno o più palchi. In relazione a questo tipo di struttura dovrete pensare a trovare un fornitore il più vicino possibile vicino al vostro evento, che possibilmente metta a disposizione del qualificato personale rigger.

Continuando sul fronte musicale avrete bisogno di un service per la forniture dell’impianto luci ed audio e dei fonici preparati capaci di assecondare tutte le esigenze di suono degli artisti sul palco.

Dal punto di vista della sicurezza avrete bisogno di transenne per delimitare l’area destinata al pubblico, personale di sicurezza, sia per l’ingresso del festival sia da posizionare sotto l’area esibizioni, nonché di personale paramedico in caso di feriti o malori.

Per quanto riguarda l’igiene, l’area del festival dovrà essere dotata di appositi contenitori per i rifiuti e di bagni chimici. Nel caso in cui il vostro evento sia legato ad un area di free camping

si dovrà pensare anche al noleggio dei container docce.

L’area ristorazione dovrà essere affidata all’allestimento di chioschi mobili per la distribuzione di piatti caldi o panini, di bibite o alcolici purchè rispettini i requisiti di sicurezza.

Per quanto riguarda la promozione le possibilità sono molteplici, si può optare per la pubblicità offline come le segnalazioni su giornali, alla radio o la tradizionale cartellonistica. Oppure optare per online, si può pensare a delle notizie sponsorizzate su portali locali dedicati agli eventi oppure affidarsi ai social network che garantiscono buoni risultati e permettono di misurare i risultati raggiunti.

E per il vostro festival pensato a tutto?

No Comments
Comunicati

Raffaele Paganini ti invita a scoprire OneMoreTime, Il Primo Dance Talent interamente online

Raffaele Paganini porta sul web la sfida fra i due estremi della Danza: Neoclassico vs. Hip-Hop/Street

OneMoreTime” il nuovo format dinamico e moderno, condotto e fortemente voluto dall’étoile internazionale di danza Raffaele Paganini, è ora in onda su “DanceTvPaganini”: la webTV dedicata al mondo della Danza e dello spettacolo, in onda sul canale 9 della piattaforma Streamit.

Il Dance Talent “OneMoreTime” vede sfidarsi a “colpi di danza” sei ballerini di Hip Hop e sei di Neoclassico. Un duello all’ultimo voto iniziato online su www.onemoretime.it, che avrà il suo gran finale, live, nello studio televisivo del Teatro Golden di Roma il 16 ottobre.

A capo delle due categorie, il Maestro Luigi Martelletta per la categoria Neoclassico e, Laccio & Shake dei Modulo Project per la categoria HipHop/Street; che porteranno in pista stili diametralmente opposti, dando vita ad un “match” fra i due estremi nello spettro della danza.

Tutto questo in un format dinamico e moderno creato appositamente per il web e che punta sull’interazione con la web community. L’obiettivo è quello di valorizzare la cultura della danza e trasmettere i meriti che la rappresentano, come impegno, passione e professionalità.

Il programma, nel corso delle puntate, approfondirà la figura del concorrente proponendo delle pillole video su ogni danzatore, trasmettendo in rete la storia ed il percorso artistico di ciascun danzatore, mostrando il suo lavoro con il maestro di categoria e l’impegno nel montarsi una coreografia personale.

Ma sarà il web a decretare i finalisti.

A seguito della votazione online su www.onemoretime.it, il 16 ottobre si svolgerà la puntata finale nello studio televisivo del Teatro Golden di Roma dove, una giuria di importanti nomi del settore, di fronte ad un pubblico di amanti e professionisti della danza, proclamerà i vincitori.

La Finale, all’insegna della competizione, vedrà i due ballerini più votati online di ciascuna disciplina, sfidarsi nell’Uno contro Uno per accedere direttamente alla Finale di Categoria.

In ogni modo, per i quattro ballerini meno votati dal web, le possibilità non finiscono qui. La loro esibizione su una coreografia di gruppo sarà valutata dalla giuria tecnica che assegnerà così il “OneMoreTime”, che permetterà al vincitore di essere ripescato ed accedere anch’egli alla Finale di Categoria.

La grande novità assoluta è rappresentata dal premio: i Vincitori di Categoria si aggiudicheranno l’opportunità concreta di un posto di lavoro, partecipando ad una produzione della compagnia professionale del rispettivo maestro di stile.

Raffaele Paganini accende la sfida fra i due estremi della Danza, e porta questa a muovere i primi passi nel mondo del web.

Ufficio Stampa

[email protected]
tel. 06 8801288 – fax. 06 88526329

No Comments
Comunicati

Lecicatrici.it: quello che ancora non sai

Nasce il sito le cicatrici.it; un sito specifico che interessa esclusivamente questo inestetismo della pelle. Si tratta di una modifica della pelle apportata per curare e rimediare ad una lesione dell’epidermide. Lecicatrici.it tratta questo quesito parlando delle varie categorie di cicatrici esistenti: da acne, per intervento chirurgico, incidenti ecc..

Il sito in oggetto espone nel dettaglio tutto ciò che dovete sapere sulle cicatrici: rimedi e cure di nuova tecnologia; tutto ciò che è innovativo e che riguarda la possibilità di eliminare le cicatrici. Non solo interventi di chirurgia plastica ma anche l’applicazione di creme schiarenti sulle cicatrici, oppure ancora un trattamento con la luce pulsata, gli interventi naturali: come e se funzionano come l’aloe vera. Scoprirete che cos’è e perchè esiste la revisione delle cicatrici. Il sito le cicatrici.it è nato con il preciso intento di informare quanti siano interessati dall’argomento uno spunto intelligente e ampio sulle eventualità offerte nel campo per riparare alle antiestetiche cicatrici.

Sappiamo che esistono diversi tipi di cicatrici come anticipato, conoscete il cheloide e che tipo di cicatrice sia e soprattutto, sapete come potete trattare questo genere di difetto cutaneo?Questo è un elenco delle cicatrici da scoprire: bianche, atrofiche, da tatuaggio, da ustioni, post operatorie, da taglio, cicatrici rosse e la cicatrice ipertrofica.

News interessanti per quanti si trovano a combattere con questo problema estetico, non tutte sono evidenti o particolarmente visibili, ma ci sono molte cicatrici che per un numero importante di persone rappresentano un forte ostacolo. Si tratta spesso di condizioni pervenute tramite disgrazie e incidenti che si trascinano un forte peso emozionale.

L’acne per esempio è un tema molto sentito sia dalla popolazione adolescenziale e sia dal mondo degli adulti, che in un’età diversa da quella abituale si trova a confrontarsi con questo problema. L’acne spesso è fonte di cicatrici che appaiono sul viso e su altre determinate zone del corpo, che hanno un forte impatto visivo, per cui è necessario un intervento atto a risolvere le difficoltà inerenti alla pelle che ha subito l’acne adolescenziale.

Lecicatrici.it aiuta ad ampliare la conoscenza sul campo ed i possibili ed eventuali rimedi da eseguire.

No Comments
Comunicati

LOUVRE HOTELS PRESENTA IL NUOVO GOLDEN TULIP ISOLA SACRA ROME AIRPORT

 

La compagnia alberghiera francese sbarca a Fiumicino con il quattro stelle firmato Golden Tulip

 

 

Roma, 1 ottobre 2012 – La prestigiosa compagnia alberghiera Louvre Hotels, presente in 41 paesi in tutto il mondo con più di 1000 strutture ricettive, si espande ancora, in Italia, grazie all’apertura del nuovo albergo Golden Tulip Isola Sacra Rome Airport.

Il Golden Tulip Rome Airport è un moderno e confortevole albergo a 4 stelle, che si trova in una posizione strategica a solo 3 km dall’aeroporto internazionale di Fiumicino Leonardo Vinci: l’edificio è situato inoltre a poca distanza dalla Nuova Fiera di Roma, dai Centri Commerciali Leonardo e Da Vinci, a soli 6 km dal mare e a 5 km dagli scavi di Ostia Antica.

L’ottima posizione consente al nuovo albergo di poter soddisfare le esigenze della clientela che visita la capitale per trascorrere delle piacevoli vacanze all’insegna del relax e della cultura, come di coloro che soggiornano a Roma per motivi di lavoro senza rinunciare all’accoglienza, all’efficienza e ai comfort moderni che Golden Tulip Isola Sacra Rome Airport può offrire.

L’albergo, che si sviluppa su 5 piani, dispone di 104 camere e 3 suite, la maggior parte delle quali si affacciano sul parco di 10.000 mq. che circonda  la piscina, tutte finemente arredate e complete di ogni comfort come televisore a colori di ultima generazione, asciugacapelli, cassaforte, connessione wi-fi e telefono diretto, 5 sale riunioni con capienza complessiva superiore alle 200 persone e grande parcheggio privato.

A questo si aggiunge il ristorante Antico Porto, con un’ampia selezione di specialità regionali e non solo, per gli ospiti e anche per chi vive o sceglie la località per una serata o per un evento speciale.

Il prestigioso albergo è di proprietà della Ovit Srl un’importante Società che opera nel settore alberghiero con successo da oltre 15 anni.

A proposito di Louvre Hotels Group.

Louvre Hotels Group è una filiale del Groupe du Louvre, guidato da Pierre-Frédéric Roulot. Creato nel 1976, è di proprietà di Starwood Capital Group dal 2005.

Nel luglio 2009 Louvre Hotels ha siglato una partnership con Golden Tulip Hospitality Group, in seguito all’acquisizione di quest’ultima da parte del Gruppo Starwood Capital. L’operazione ha spinto Louvre Hotels Group (Louvre Hotels e Golden Tulip) nella top ten alberghiera mondiale.

Louvre Hotels Group gestisce sei marchi, distinti in base alla classificazione da 1 a 5 stelle: Première Classe, Campanile, Kyriad, Tulip Inn, Golden Tulip e Royal Tulip.

Con la sua ambiziosa strategia di sviluppo nei mercati in crescita, oltre quelli in cui è già ben sviluppato (Francia, Europa, Nord Africa, Brasile e India), Louvre Hotels Group è uno dei principali attori nel settore ospitalità in tutto il mondo. Attualmente, ha più di 1090 alberghi, con una capacità complessiva di oltre 87.000 camere in 41 paesi. Le singole strutture sono gestite in base a tre possibili modelli di business: proprietà, gestione o franchising puro.

In Italia, Louvre Hotels è presente con i marchi Golden Tulip e Tulip Inn a Firenze, Genova, Padova, Pisa, Rimini, Rivoli, Roma, Roma Fiumicino e Torino.

 

Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma
Tel. 06.39750290  Fax. 06 .45599430 www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi [email protected]
Per immagini in alta risoluzione e altre informazioni:  www.imaginecommunication.eu/sala-stampa

 

No Comments
Comunicati

Gavinell, il giardino botanico per un viaggio fra i segreti della natura

Con oltre 450 specie di piante aromatiche e officinali in un’area verde di oltre dodici ettari, Gavinell è un giardino botanico fra i più grandi d’Europa. Il giardino si trova a pochi minuti da Salsomaggiore Terme, meta turistica per la salute e il benessere in provincia di Parma. Oltre cinquantamila metri quadrati sono aperti al pubblico. Le attività proposte all’interno di Gavinell sono rivolte ai visitatori di ogni età, dalle scolaresche ai meno giovani. Lo staff di Gavinell organizza visite singole e per famiglie, aziende, gruppi e associazioni, da marzo a ottobre. Gavinell offre l’occasione di scoprire la bellezza della natura in prima persona: basta immergersi per una giornata nello scenario incontaminato delle colline tra la pianura e il primo Appennino.

Nell’Officina dei Sensi si tengono lezioni teoriche e applicazioni pratiche, laboratori sensoriali e di cucina aperti a chiunque desideri indagare i segreti delle piante aromatiche e officinali. La natura non si ammira soltanto: è anche da assaggiare. La Scuola di Cucina di Gavinell prevede un ricco calendario di attività, dalle lezioni ai laboratori di cucina naturale tenuti da chef ed esperti gourmet.

Gavinell non è soltanto un giardino botanico. Al suo interno è possibile abbandonarsi ai piaceri della tavola: il ristorante di Gavinell è uno spazio esclusivo immerso in un mare di verde e di aria pura. La cucina è naturale e creativa, gli ingredienti genuini, le paste sono trafilate al bronzo e a mano, proprio come quelle di una volta. Grazie alla sua offerta di spazi e attrezzature ad hoc, Gavinell si propone anche quale location ideale per un meeting o una riunione di lavoro – la sua sala congressi può ospitare fino a cento persone. A corredo di ogni evento, un servizio professionale per coffee break e light lunch immersi nel verde del giardino.

L’offerta di Gavinell si completa con i matrimoni. Quale migliore meta per un ricevimento di nozze in uno scenario naturale senza eguali? Per le coppie di spose, Gavinell riserva il meglio dell’organizzazione e del banqueting di qualità, oltre a una serie di servizi personalizzati, dall’intrattenimento all’auto da cerimonia. Il Giardino Botanico Gavinell è alle porte di Salsomaggiore Terme, a circa un’ora e mezzo d’auto da Milano e da Bologna. Visitalo su www.gavinell.it.

No Comments
Comunicati

Nasce la nuova Com.Unità

Com.Unità, la piattaforma blog de l’Unità si rinnova con una articolata struttura tematica ed un restyling grafico orientato al web 2.0 ed alle interazioni social.
Nata dalla collaborazione tra l’Unità e WeBoost, la nuova Com.Unità coniuga la tradizione editoriale di qualità all’innovativa expertise tecnologica della piattaforma ComunicaBlog.

Com.Unità è un’officina del libero pensiero in cui trovano spazio le opinioni e gli spunti di riflessione proposti da blogger e penne d’autore su temi di attualità, politica, costume e società, economia, lavoro, tecnologia e motori.
La nuova piattaforma non solo aggrega le notizie provenienti dall’universo blog affiliato, ma organizza anche i contenuti per macro aree di interesse, valorizzando la pluralità delle fonti, migliorando notevolmente la fruizione, garantendo un approccio più completo ed intuitivo all’esperienza di navigazione.
La forte integrazione con i maggiori social network della nuova Com.Unità porta il confronto al di là della blogosfera facilitando ed al contempo incentivando il processo di condivisione, interazione e circolazione dell’informazione.

Tra le features della nuova piattaforma ci sono hosting ed editor di testo facili da usare, compatibili con i principali social network ed ottimizzati per ogni tipo di device. Com.Unità inoltre garantisce visibilità dei blog all’interno del network ed opportunità di monetizzare il traffico generato sul proprio blog con la possibilità di devolvere i ricavi a favore di cause benefiche.

Ecco la nuova Com.Unità, l’officina del libero pensiero.
www.com.unita.it

WeBoost
Media company indipendente, proprietaria di un network di siti attivi in 8 paesi che registrano oltre 2 milioni di utenti unici al mese, provider dell’infrastruttura tecnologica della piattaforma ComunicaBlog.
Il network WeBoost offre una varietà di servizi tra i quali comparazione prezzi, guide all’acquisto, social tagging e sistemi di blog publishing.
www.weboost.it

No Comments
Comunicati

Mercatopoli: l’innovazione del mercatino dell’usato

In questo periodo di crisi, più o meno sentita in tutti gli ambiti, sta avendo una diffusione ed una conoscenza sempre maggiore un settore di mercato prima poco noto: il mercato dell’usato.

In Italia si trovano molti negozi dell’usato, di cui un franchising di oltre cento punti vendita, Mercatopoli: un network basato su uno stile innovativo, moderno e organizzato, che ha come scopo quello di evitare il consumismo e di seguire la filosofia del riuso.

Tutto ciò che non serve più, che non possiamo più usare o di cui magari ci siamo semplicemente stufati non deve essere accantonato o buttato via. Ci sono, infatti, molte persone interessate a ciò che noi non sfruttiamo più e quindi questi oggetti possono essere messi in vendita con Mercatopoli. Per farlo basta cercare il Mercatopoli più vicino: ce ne sono in tutta Italia.

Oltre che vendere gli oggetti che a noi non servono più, Mercatopoli offre in esposizione tantissimi prodotti interessanti a prezzi molto ribassati rispetto al nuovo.

Mercatopoli ci dà la possibilità di vendere i nostri oggetti e di acquistarne altri, diventando così un luogo di scambio e di intrattenimento in cui passare il tempo a curiosare tra la molta merce in vendita e cercare qualcosa che faccia al caso nostro.

L’idea alla base di Mercatopoli è quella del riuso e del risparmio: perché buttare via qualcosa o lasciarlo a impolverarsi in un armadio quando potrebbe essere venduto e utilizzato da qualcun altro? Cercare a Mercatopoli ciò di cui abbiamo bisogno può farci risparmiare cifre considerevoli e permetterci di avere prodotti selezionati e di ottima qualità. Con Mercatopoli  risparmio e qualità vanno a braccetto perché i titolari svolgono un’accurata selezione sulla merce presa in carico, permettendoci di trovare i migliori prodotti a basso prezzo e di affrontare meglio anche questo momento di crisi.

Per tutte le informazioni vedere il sito www.mercatopoli.it

 

Novella Donelli
ufficio stampa Jit
tel. 045-9698304
[email protected]
http://justintimesrl.wordpress.com

No Comments
Comunicati

Le cabine di verniciatura Nova Verta vincono il Golden Key 2012

“The winner is… Nova Verta International”. Il pubblico russo ha scelto e votato l’azienda toscana quale vincitore del Golden Key 2012. Le cabine di verniciatura Nova Verta hanno conquistato il titolo di migliori impianti dell’anno 2012 nel panorama del mercato russo.

Il premio “Golden Key”, alla sua prima edizione quest’anno, è un riconoscimento internazionale indipendente attribuito all’interno del settore delle forniture e attrezzature professionali per auto nella Federazione Russa. Ogni categoria ha avuto il suo vincitore e Nova Verta International si è aggiudicata il primo posto per gli impianti di verniciatura.

Dopo un’attenta selezione dei marchi più importanti, sia europei che asiatici, già presenti nel territorio russo, è stato dato il via alla votazione da parte degli utenti e solo nelle scorse settimane sono stati comunicati i risultati finali con i punteggi ottenuti.

“Un riconoscimento che ci ha colto di sorpresa dal momento che non ne sapevamo nulla fin tanto che siamo stati contattati dagli organi competenti per l’annuncio ufficiale e la relativa consegna del premio. Certamente una gran bella sorpresa. Un successo frutto della soddisfazione di quel pubblico che lavora quotidianamente con le nostre cabine di verniciatura e con i nostri impianti, che li ha scelti e votati”.

Per Nova verta International si tratta di una conferma importante, che premia gli sforzi progettuali, di studio e ricerca fatti fino ad oggi per mettere a disposizione della clientela di tutto il mondo prodotti di alto livello, performanti e affidabili con cui lavorare in sicurezza e nella garanzia di ottimi risultati.

No Comments
Comunicati

Farmachic: prodotti di bellezza in offerta!

Cerchi prodotti di bellezza in offerta? Vuoi prenderti cura del tuo corpo e della pelle del tuo viso con prodotti di qualità ma senza spendere un patrimonio?

Visita Farmachic.it la tua farmacia online dove professionisti competenti in medicina naturale, dermocosmesi e fitoterapia potranno guidarti nell’acquisto dei prodotti più adeguati alle tue esigenze!

Una vasta scelta di prodotti dimagranti come Kilocal e Somatoline, per snellire glutei, gambe, pancia e fianchi, tornare in forma e sentirti bene con il tuo corpo!

Creme corpo e creme viso per pelli secche, grasse, miste o creme antietà per ringiovanire il tuo sguardo.

Per dei capelli sani, rinfoltiti che non cadono su Farmachic troverai tantissimi prodotti, fiale rinforzanti, shampoo energizzante e compresse anticaduta.

Vuoi prenderti cura del tuo bambino? Per te prodotti per l’igiene e la detersione del tuo bambino, per l’idratazione della sua pelle arrossata per il pannolino o bagnoschiuma emollienti per il bagnetto.

Non aspettare, entra nel mondo di Farmachic e approfitta delle tantissime offerte a te riservate!

No Comments