Daily Archives

19 Settembre 2012

Comunicati

Gianluigi Landoni, un architetto prestato al design

Un architetto prestato al design, un progettista concreto ed innovativo, Gianluigi Landoni. Attento ai mutamenti culturali e sensibile ai risvolti sociali realizza prodotti e progetti che danno nuovi orizzonti alla fruizione sociale.

La sua carriera lo ha portato ad indagare i campi della progettazione, dell’allestimento, dell’arredamento per i vari ambienti della casa e anche del contract.

Il suo contatto con il mondo del disegno industriale è arrivato a seguito dell’esperienza in architettura che lo ha formato come designer essenziale, elegante, ironico che coniuga creatività a rigore progettuale, ponendo l’uomo al centro delle sue creazioni.

Maggiori informazioni ed immagini su www.vincenticomunicazione.com

No Comments
Comunicati

Elenco assicurazioni auto: trovare la più adatta alle proprie esigenze

Mantenere la propria automobile sta diventando sempre più arduo, a causa dei continui rincari in vari settori. Fra questi c’è sicuramente da citare la benzina che negli ultimi tempi sembra solo aumentare di prezzo. Poi ovviamente vi sono le polizze auto, il cui costo negli ultimi anni sembra cresciuto di una buona percentuale, ma almeno rispetto alla benzina, ci sono dei modi per risparmiare. Uno dei modi più facili è consultare i siti comparatori che hanno l’elenco assicurazioni auto e permettono appunto di mettere in un confronto diretto le offerte delle varie compagnie assicurative e quindi di risparmiare fino a quattrocento euro.

Un altro modo per risparmiare sul’assicurazione auto è attraverso l’installazione di una scatola nera che tiene traccia di tutti i movimenti e gli eventi del veicolo su cui è installata. Questo dispositivo sarà di fatto anche di aiuto nel ricostruire la dinamica di eventuali sinistri stradali per attribuire in modo più preciso le responsabilità.
Il vantaggio principale per l’automobilista è una riduzione del costo del premio assicurativo in base al suo comportamento sulla strada. Il dispositivo si occuperà anche del conteggio dei chilometri percorsi dall’automobile e quindi fornisce la possibilità di misurare l’utilizzo reale del veicolo. Ma la vera utilità sta nel controllo del comportamento alla guida dell’automobilista, infatti il dispositivo attraverso le tecnologie satellitari può registrare i chilometri percorsi, a quale velocità sono stati percorsi e soprattutto se sono stati rispettati i limiti di velocità della strada percorsa ed eventuali incidenti stradali.

Si può risparmiare anche stipulando una polizza d’assicurazione auto a chilometraggio. E’ un tipo di contratto che conviene a quelle persone che prendono l’automobile solo pochi giorni alla settimana, o magari solo nei weekend. A questo tipo di automobilisti non conviene un normale contratto di assicurazione, poiché si troverebbero a pagare anche quei giorni in cui in realtà il veicolo è fermo al parcheggio.

No Comments
Comunicati

IAB FORUM 2012: MAMADIGITAL E L’EVOLUZIONE DELL’ONLINE MARKETING

La new media agency Mamadigital, in occasione dello IAB Forum 2012 di Milano, sarà presente con un workshop dedicato all’evoluzione dell’online marketing. Un percorso nel futuro prossimo della promozione online del brand attraverso campagne di comunicazione organiche che prevedono: l’integrazione di SEM, strategie di comunicazione sui social media, display advertising innovativo e tecnologie avanzate per il tracciamento delle conversioni. Partendo dall’Universal Optimization®, visione del SEM che caratterizza le strategie Mamadigital, si arriva all’evoluzione di una piattaforma di servizi integrati per l’ottimizzazione della visibilità online in termini di investimenti e risultati.

Tra gli altri ospiti, è prevista la partecipazione al workshop di Gianni Perniceni, Director Distribution, Ecommerce & Direct Sales di Meridiana Fly con il quale si avrà la possibilità di analizzare e valutare uno tra i più interessanti case study di Universal Optimization®.
Il workshop sarà anche occasione per il lancio di una importante novità che mira a rivoluzionare il mercato dell’online display advertising.
L’appuntamento con Mamadigital e le nuove frontiere del SEM e dell’online ADV è allo IAB Forum del 10 e 11 ottobre 2012 che si terrà a Milano presso il centro congressi MiCo di via Gattamelata, 5 (Gate 14 e Gate 15). Mamadigital sarà presente anche con uno stand.

No Comments
Comunicati

Loris Capirossi ed Enrico Nadai a Cernusco sul Naviglio per l’inaugurazione di Ragazzi e Cinema

Saranno il campione di motociclismo Loris Capirossi ed il giovanissimo talento Enrico Nadai (lanciato dalla trasmissione di Canale 5 “Io Canto”) ad inaugurare la stagione 2012/2013 di Ragazzi e Cinema, nella sua sede staccata a Cernusco sul Naviglio, con un serata di festa in programma Venerdì 21 Settembre alle ore 21.00 presso l’Auditorium Maggioni (in Via Don Milani).

Anche quest’anno, l’associazione tornerà a coinvolgere bambini ed adolescenti in attività gratuite legate al cinema, alla radio e allo spettacolo. Da ottobre (e sino a maggio) giovani e giovanissimi parteciperanno così alla produzione di un vero film, all’ideazione e alla conduzione di trasmissioni radiofoniche in diretta (grazie alla collaborazione con l’emittente Radio Cernusco Stereo) e alla creazione di spettacoli musicali e teatrali (attraverso laboratori di canto, ballo, rap e recitazione).

L’obiettivo del progetto – che conta sul patrocinio dell’amministrazione comunale di Cernusco – è quello di offrire opportunità di aggregazione e di creatività alle nuove generazioni. I ragazzi potranno così sentirsi a tutti gli effetti protagonisti, su un set, in uno studio radiofonico o su un palcoscenico.

Da sempre, il Gruppo può contare sulla presenza di testimonial d’eccezione (personaggi della tv, del grande schermo, della musica e dello sport) che hanno sposato a pieno le sue finalità e che hanno accettato di presenziare agli eventi organizzati nel territorio.

Venerdì 21 settembre, dunque, Loris Capirossi ed Enrico Nadai interverranno alla serata di apertura (ad ingresso libero); il primo racconterà al pubblico la sua storia e darà avvio ad un progetto specifico che Ragazzi e Cinema ha voluto fortemente concretizzare a Cernusco: la realizzazione di un lungometraggio che affronta la tematica della sicurezza stradale, attraverso il linguaggio e l’interpretazione degli adolescenti. Loris Capirossi darà il proprio messaggio ai giovani rispetto al tema e consiglierà su come affrontarlo nel film che verrà prodotto a partire dalle settimane successive. La voce di un campione sarà quindi indispensabile per l’avvio di un percorso realmente significativo.

Enrico Nadai invece – oltre ad esibirsi in alcuni successi musicali, ripercorrendo la sua lunga avventura televisiva nel popolare show “Io Canto” – parlerà per la prima volta in pubblico di un nuovo grande progetto artistico e sociale che lo vedrà protagonista, proprio insieme ai giovani di Ragazzi e Cinema e sotto la direzione musicale del maestro Dino Doni.

http://it-it.facebook.com/EnricoNadaiOfficialFanPageFB

http://twitter.com/Nadaiofficial

http://www.enriconadai.it

No Comments
Comunicati

Poste Italiane si colloca tra le proposte di finanziamento più convenienti grazie al prestito bancoposta

Nel mese di agosto 2012, la richiesta di prestiti è aumentata dell’1% rispetto allo stesso mese del 2011. Da un benchmark realizzato dal CorrierEconomia sulle proposte di finanziamento a privati dei maggiori istituti di credito (Intesa, Unicredit, Mps, Ubi, Bnl, Bpm, Poste Italiane) emergono nette differenze su costi del prestito, Taeg e spese di istruttoria per l’accesso al credito. Con il prestito BancopostaPoste Italiane si colloca tra le proposte di finanziamento più convenienti.

Meglio il prestito personale del fido? Dura battaglia. Sulla carta sì, visti i tassi più convenienti, ma il calcolo finale lascia sbalorditi e porta a una certezza: andare a debito in questa stagione di crisi è un errore, con qualunque strumento finanziario.
I tassi dei prestiti toccano punte del 15%, quelli dei fidi superano il 20%, quelli delle carte revolving sfiorano il 30%.
Vediamo il caso dei prestiti. Chiedete alla banca 15 mila euro da restituire con calma, in 72 rate? Può costarvi fino a 6.623 euro (caso Unicredit) fra interessi e commissioni, in media 5.335 euro (nei sette maggiori istituti di credito italiani, più le Poste). Come dire, alla fine dei sei anni dovrete restituire fino al 40% in più della somma che avete ricevuto. O vi servono 5 mila euro e li volete rimborsare in fretta, in 24 mesi? Preparatevi a pagare fino a 725 euro (caso Monte dei Paschi), in media 629 euro: in due anni oltre il 14% dell’importo.

Accensione e rate
Perché? Pesa molto l’istruttoria, cioè la pratica di accessione al prestito: si pagano fino a 75 euro (Mps, Ubi) per avere 5 mila euro (gratis alle Poste) e addirittura fino a 450 euro (Bnl) per ottenerne 15 mila. Va poi calcolata la spesa d’incasso rata, che può toccare i 18 euro all’anno (1,5 al mese). Dopo il decreto sulle liberalizzazioni di gennaio non si conteggia più, in compenso, la polizza assicurativa, che le banche possono proporre soltanto se di compagnie con le quali non hanno rapporti commerciali. I dati emergono dall’ultima indagine di CorrierEconomia sui prestiti bancari e sono sostanzialmente in linea con quelli dello scorso gennaio.
Abbiamo considerato i costi, al 12 settembre scorso, di Intesa Sanpaolo, Unicredit, Mps, Ubi, Bnl, Bpm e Poste per due ipotesi di prestito personale appunto: 5 mila euro in 24 mesi e 15 mila euro in 72. Tassi e piani di rimborso sono stati forniti dalle banche, visto che il Taeg (il Tasso annuo effettivo globale) dei prestiti da un anno non appare più sui fogli informativi (per ogni cliente c’è un preventivo personalizzato).

Ebbene, nei nostri esempi (vedi tabella) il Taeg medio per un prestito personale è oggi del 12,44% per 5 mila euro da restituire in due anni (significa un costo di 629 euro) e dell’11,35% per 15 mila euro da rimborsare in sei (esborso medio 5.335 euro). In gennaio quest’ultimo dato era dell’11,89% (ma per una durata di 75 mesi). Rispetto alla simulazione di allora, hanno lievemente alzato i tassi Intesa (dal 10,80% al 10,95%) e Bnl (dal 10,98% all’11,26%, confronto con i 75 mesi). Li hanno tenuti in linea Unicredit e Ubi, ridotti Mps e Poste.

Nel caso dei 5 mila euro, il costo di rimborso più alto si ha in Unicredit con 700 euro (Taeg 15,17%9, il più basso in Bnl con 509 euro (11,32%).
Nel caso dei 15 mila euro, la banca più cara resta Unicredit con 6.623 euro (14,25%), la più conveniente (si fa per dire) è Bnl con 4.736 euro.

Il fatto nuovo è che, pur a questi costi, sembra che le famiglie stiano tornando a chiedere prestiti. Così dice, almeno, l’anticipazione dell’ultimo Barometro Crif: la richiesta complessiva (prestiti personali più finalizzati) è tornata positiva in agosto, +1% rispetto allo stesso mese del 2011. “Non accadeva da oltre un anno” è scritto nel rapporto. Ma nei primi otto mesi dell’anno la domanda resta in calo del 7%. “E’ un dato virtuoso per il Pese – commenta Marco Siracusano, direttore marketing Privati di Intesa Sanpaolo -. Le famiglie stanno magari rinunciando ai consumi, ma non vanno a indebitarsi. Noi non prevediamo aumenti di tasso. Pensiamo di aumentare l’attenzione ai privati, con maggiore consulenza”.

Il divario con Parigi
I prestiti bancari alle famiglie, dice l’Abi su dati Banca d’Italia e Bce, in luglio erano calati in Italia dello 0,1% rispetto al luglio 2011, in linea con l’Area euro (ma in Francia sono cresciuti del 2,9% e in Germania dell’1,4%). Anche il maggiore rischio bancario: nell’ultimo anno sono entrati in nuova sofferenza, per rate non pagate, l’1,5% dei prestiti, il doppio del luglio 2011 (0,8%). “Prestiti e fidi risentono dei costi di raccolta, in questo periodo”, dice Gianfranco Torriero, direttore centrale dell’Abi.

Nella generale stretta del credito alle famiglie, però, qualcuno coglie l’onda. L’italofrancese Bnl ha rinnovato tutti i suoi prestiti (gamma In Novo) e consente addirittura ai clienti meritevoli di aumentare da sé (opzione “Reload”) l’ammontare del finanziamento, fino a 30 mila euro e anche da Internet. “In un contesto di contrazione della domanda abbiamo voluto dare un segno tangibile: la banca continua a erogare, c’è”, dice Andrea Di Fabio, responsabile marketing finanziamenti. Il consiglio generale, però, oggi, resta quello di evitare debiti. Se possibile.

FONTE: CorrierEconomia

No Comments
Comunicati

Online il nuovo sito “lavora con noi” di XANGO dedicato alla ricerca di NUOVI Incaricati alle Vendite

Il nuovo sito “lavora con noi” di XANGO dedicato alla ricerca di Incaricati alle Vendite è online e

costituisce l’opportunità ideale per tutti coloro che desiderano inserirsi in una realtà aziendale e

internazionale per cui il benessere è una parola che non conosce limiti.  È uno stile di vita che non riguarda solo la sfera puramente

fisica, emozionale, mentale o spirituale, ma coinvolge anche gli aspetti economici e sociali.

Lavorare per XANGO significa entrare a far parte di un team che collabora e comunica senza

barriere e che può avere molti più vantaggi rispetto a un gruppo di lavoro dove le competenze e

le gerarchie sono assegnate in modo troppo definito e in cui si tende al raggiungimento di

risultati che spesso sono solo individuali.

Entrare in XANGO vuol dire avere obiettivi comuni e raggiungere risultati di gruppo: ottenere

l’approvazione e il riconoscimento degli altri è più facile se si è disponibili a condividere e a

lavorare insieme.

Per inviare la propria candidatura, oltre ad avere una grande motivazione, voglia di crescita

professionale, basta compilare il form che è presente sul sito.

No Comments
Comunicati

Smaltire i radicali liberi: informazioni utili

Fattori della formazione di radicali liberi
Tra i fattori dominanti dell’insorgere di radicali liberi cisono: l’inquinamento, le medicine, l’alcol, il fumo, le radiazioni a cui nostro fisico è sottoposto abitualmente, le radiazioni ultraviolette, un’alimentazione ricca di grassi e proteine animali

Fumo e radicali liberi
La sigaretta racchiude approssimativamente quattromila principi malsani, i radicali liberi primeggiano in vasta quantità.

Radicali liberi e sovrappeso
Malgrado i radicali liberi siano dannosi per il corpo, si schierano come nostri complici nella guerra all’obesità, la scienza ha provato che l’esistenza massiccia di radicali liberi accorda senso di sazietà.

Radicali liberi, cellule e molecole
I radicali liberi, molecole che possono provocare reazioni chimiche dannose con relativo invecchiamento anticipato delle cellule.

Dieta alimentare e radicali liberi
Un regime alimentare basata su frutta, verdura e su alimenti naturali aiuta a limitare la quantità di radicali liberi.

Cancro e radicali liberi
Se i radicali liberi sono nel fisico moderatamente, il loro esito non è dannoso, in quanto i radicali rappresentano un elemento nella guerra verso parecchie patologie. Viceversa un’eccedenza di radicali potrebbe essere nociva e mutare il nostro DNA, con il pericolo straordinario di ammalarsi con un tumore.

Sostanzialmente, i radicali liberi agiscono in alcuni tipi di sviluppi molto negativi per il corpo umano, come tumori, vacchiaia e tantissime malattie degenerative, ed altre patologie di ogni tipo come per esempio la calvizie androgenetica.
Nonostante l’argomento generi sgomento, c’è un metodo veramente molto semplice che consente a tutti di tenere costantemente sotto controllo il livello dei radicali liberi presenti nel nostro organismo, soprattutto di quei radicali noti come ROS, ovvero quella specie molto più reattiva quando è a contatto con l’ossigeno.
Questo rilevamento, viene conosciuto come analisi dello stress ossidativo e si può effettuare tramite un semplice prelievo ematico venoso o capillare, che vuol significare una innocua puntura fatta sui polpastrelli.

No Comments
Comunicati

Regalare rose rosse: un gesto davvero romantico!

La grazia, la fisionomia, i petali e le foglie vellutate inducono in qualsiasi essere umano un’attrattiva miracolosa ed un ardore comunicativo incomparabile.

Non sprecate la possibilità per meravigliare la persona che amate, rendete la Vostra storia d’amore davvero romantica con un mazzo di rose rosse.

L’emotività indotta dai fiori è profondamente influenzata dal significato del bouquet per cui optiamo. Ciascun fiore esprime un determinato concetto e la sua scelta compone un preciso messaggio.
Di conseguenza chi riceve un bouquet di rose rosse apprende i sentimenti che abbiamo deciso di comunicare.

Donare un mazzo di rose rosse è un’operazione semplice, ma capace di innescare un’emozione formidabile nell’animo di chi lo riceve.

Non esiste individuo al mondo che nella sua vita non abbia voluto donare un mazzo di fiori come dimostrazione di passione, amore, affetto, amicizia, attenzione, sentimento.

Ricevere un incantevole mazzo di rose rosse a casa schiude il cuore, un’attenzione mirata a sedurre qualsiasi ragazza.

Un altro fattore che si deve prendere in considerazione è simboleggiato dalla forma del mazzo che avete intenzione di regalare.
Unire una rosa rossa all’altra attribuisce già un particolare unico alla vostra azione, ma se avete intenzione di rendere il tutto ancora più originale, il tipo di composizione che vi apprestate a spedire riveste un ruolo di straordinaria importanza.
Pure per questo motivo, ad ogni forma viene attribuito un valore significativo diverso, ragion per cui non dovete soffermarvi a scegliere ciò che solo in apparenza è bello, perchè questo potrebbe distogliere l’attenzione dal messaggio che in effetti desiderate trasmettere.
Fra le molte forme tra le quali si può scegliere, quella più richiesta è sicuramente il cuore: quest’ultimo dà ulteriore forza al sentimento che le rose rosse stesse trasmettono, con un pò di semplicità in sintonia con l’insieme; qualcuno forse cerca cose più raffinate, optando per una composizione a spirale che simboleggia un legame molto forte, messaggio a cui si unisce un accostamento molto gradevole capace di meravigliare qualsiasi donna.

No Comments
Comunicati

Il gioco delle biglie da spiaggia ora anche per Android

Dopo il successo della versione iOS, Calabughi annuncia il lancio della versione Android di Cheecoting: il gioco delle biglie da spiaggia.
Cheecoting permette di rivivere, con un’eccezionale grafica 3D, le splendide emozioni  del gioco estivo tanto amato sia dai bambini che dagli adulti.
Il gioco è disponibile, per gli smartphone Android (2.1 o superiore), su Google Play:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.calabughi.cheecoting
Le caratteristiche del gioco:

* Stupenda grafica in 3D.
* Adrenaliniche colonne sonore.
* 3 modalità di gioco con multiplayer fino a 4 giocatori.
* Splendide biglie colorate da scegliere.
* Piste di gioco dotate di curve paraboliche, veloci rettilinei, ostacoli, buche e zone di salto.
* Sistema di tiro della biglia, tramite sfregamento del dito, che permette di variarne la potenza e la direzione.
* Regolamento del gioco Italiano delle biglie da spiaggia.
* Integrazione di OpenFeint con 9 leaderboards.
* Funzione di segnalazione del gioco sulla propria bacheca Facebook.

Cheecoting è stato sviluppato dalla Dysotek e viene pubblicato da Calabughi.

————————————–

Dysotek

Azienda Italiana specializzata nella progettazione e sviluppo giochi, 2D e 3D, per: PC, iOS, Android, J2ME, HTML5, Flash, Facebook.

No Comments
Comunicati

Mutui, solo il 27% ha una donna come primo intestatario

Quando si parla di soldi le donne, perlomeno in Italia, restano il sesso debole: il broker Mutui.it (www.mutui.it) ha rilevato che solo il 27% delle richieste di mutuo vede una donna come primo intestatario.

L’indagine, compiuta analizzando un campione di oltre 16.000 preventivi di mutuo compilati da gennaio ad oggi, mostra come la disparità di stipendio e di trattamento economico che le donne subiscono – secondo la Commissione europea per la parità retributiva nei paesi dell’Unione le donne percepiscono in media il 16,4% in meno degli uomini (a parità di mansione) – si riflette anche sul mutuo. La palla è quasi sempre in mano all’uomo, a meno che non sia la donna a guadagnare più del partner.

Analizzando la richiesta media di mutuo in cui il primo (o l’unico) intestatario sia una donna, a destare interesse è il profilo tipo della richiedente: si tratta di un soggetto abbastanza giovane (39 anni), interessato all’acquisto della prima casa (74% del totale delle richieste), in grado di disporre di uno stipendio superiore alla media: 1.800 euro al mese. La richiesta che presenta alla banca è pari a 127.000 euro, da restituire in un periodo abbastanza lungo, 24 anni; la percentuale da finanziare attraverso il mutuo è pari al 55% del valore dell’abitazione da acquistare.

Il tasso preferito è quello variabile, chiesto dal 44% del campione femminile; il tasso fisso, invece, è fermo al 36%. Interessante da notare, inoltre, che se in fase di preventivo si riporta il nominativo di un cointestatario, questi dichiara uno stipendio che non supera i 1.300 euro. Va detto, però, che sono cointestati solo il 41% dei mutui al femminile: in breve, ciò significa che il 59% dei mutui rosa è richiesto da donne single.

«È innegabile che le donne vivano in Italia una situazione di maggiore difficoltà rispetto agli uomini– spiega Lorenzo Bacca, responsabile Business Unit di Mutui.it e la scarsità di finanziamenti intestati a donne, accentuata dalla crisi economica, è in realtà un fenomeno dalle radici ben salde».

Analizzando le differenze di comportamento tra i cittadini delle venti Regioni italiane, si nota come la presenza di mutui rosa segua fedelmente i report sui livelli di occupazione femminile: le Regioni in cui maggiormente le donne si rivolgono in prima persona agli istituti bancari sono tutte a Nord o nel Centro Italia. Guida la classifica la Liguria (con il 34%), seguita da Lazio (32,8%) e Umbria (31%).

La coda della classifica, di contro, vede solo regioni del Sud, con la Puglia nella condizione peggiore: solo il 17,6% dei mutui è richiesto da cittadini di sesso femminile. Non è una coincidenza, purtroppo, che le ultime rilevazioni Istat per il secondo trimestre 2012 abbiano visto arrivare il tasso di disoccupazione tra le giovani donne del Mezzogiorno al 48%.

Di seguito la classifica delle Regioni italiane sulla base delle richieste di mutuo da parte di donne sul totale dei finanziamenti richiesti:

Regione

Percentuale di mutui richiesti da donne

Liguria

34,0%

Lazio

32,8%

Umbria

31,0%

Toscana

30,4%

Lombardia

30,2%

Piemonte

29,5%

Emilia Romagna

29,0%

Marche

27,0%

Friuli Venezia Giulia

25,6%

Veneto

25,5%

Valle d’Aosta

25,0%

Sardegna

24,3%

Trentino Alto Adige

23,1%

Abruzzo

21,5%

Sicilia

21,1%

Basilicata

20,5%

Calabria

20,5%

Molise

19,0%

Campania

17,9%

Puglia

17,6%

No Comments
Comunicati

Software per hotel, le evoluzioni del settore

I software per hotel sono ormai degli strumenti consolidati ed imprescindibili per ogni direttore d’albergo: ogni struttura infatti è dotata di una soluzione di controllo che facilità la gestione di ogni area. A spiegare l’importanza di questi gestionali, Evols, l’azienda specializzata nella progettazione e nella realizzazione di software (software per ristoranti, software albergo, channel manager e così via). Se si analizzano i siti web hotel è possibile constare immediatamente la grande evoluzione che è avvenuta in questi ultimi anni dove il settore ha presentato diverse novità, soprattutto legate al rapporto con i clienti. I software per hotel così interagiscono in maniera importante e costante con i portali determinando la creazione dei channel manager. Per chi non sapesse cosa siano, questo termine indica quelle soluzioni che facilitano la prenotazione delle stanze e ottimizzano i tempi e le risorse degli albergatori. Quindi il cliente può subito vedere se è disponibile una camera e prenotarla senza necessità di chiamare ed attendere, ma semplicemente inserendo i dati in un modulo internet. Uno strumento che ha sviluppato in poco tempo il mondo alberghiero nazionale.
Per ulteriori informazioni e dettagli sui software per hotel progettati da Evols, visita il sito www.evols.it o contatta direttamente l’azienda su face book (Evols) per essere costantemente aggiornato sulle news del settore gestionale.

No Comments
Comunicati

A Settembre appuntamento con la Dermocosmesi

  • By
  • 19 Settembre 2012

La GD Tecnologie Interdisciplinari Farmaceutiche, azienda operante nel settore dermo-cosmetico da oltre 45 anni, parteciperà nel mese di Settembre a due importanti eventi che si svolgeranno a Roma.

Il primo è il campionato mondiale di Canoa e Kayak che si terrà per la prima volta nella capitale presso il Circolo Canottieri Aniene dal 19 al 23 Settembre,  e al quale GDItalia parteciperà in qualità di Sponsor.

Gli atleti verranno dotati di uno “zaino gara” all’interno del quale potranno trovare i prodotti della linea GD indicati per gli sportivi: Pentadin Biodetergente, antimicotico-antibatterico e Nevoxil, un detergente igienizzante per la biancheria, in pratiche bustine monodose.

Inoltre GD sarà presente ai margini del campo gara con uno stand dedicato per tutta la durata del campionato.

Il secondo evento, secondo solo in ordine di data, è il 5° Convegno Nazionale AIDECO che si terrà a Roma presso la Sede Congressuale del Domus Mariae Palazzo Carpegna il 27 e 28 Settembre prossimi.

Il Congresso AIDECO, quest’anno tratterà temi legati alla Cosmetologia Tecnica e Applicata e ospiterà inoltre il I° Corso Skineko, “La visita Ecodermatologica – Gli strumenti per il futuro”. Anche in questo caso GD sarà presente con un proprio stand, dove i prodotti esposti saranno presentati dallo staff di informatori medico scientifici di GD.

No Comments
Comunicati

Master: Contabilità e Controlli negli Enti Locali

I software dichiarazione redditi sono stati tra i protagonisti del master incentrato sulla contabilità ed i controlli negli enti locali. Questo corso, che ha riscosso un enorme successo, è stato organizzato dall’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Roma ed è stato promosso da Readytec, l’azienda primo partner Team System specializzata nella distribuzione di soluzioni di controllo delle varie aree di ogni impresa o degli studi professionali (software archiviazione, software gestionale erp, software per commercialisti e così via). Il mini master, che vedeva riconosciuti 16 crediti formativi professionali (Cfp) dall’ordine romano, ha visto la partecipazione di molti partecipanti ed è stato studiato e riservato per figure specifiche come i dottori commercialisti di revisori dei conti. I giorni di lezione sono stati due per 16 ore di approfondimenti complessivi. Gli obiettivi di questo breve corso erano diversi: i più importanti sicuramente l’aggiornamento e la formazione dei revisori dei conti  e degli enti locali sul sistema della finanza e della contabilità pubblica, ponendo la massima attenzione sui principali adempimenti dell’incarico.
Per ulteriori informazioni e dettagli sui software dichiarazione redditi distribuiti da Readytec, visita il sito www.readytec.it o contatta direttamente l’azienda su face book (Readytec) per essere costantemente aggiornato sulle news del settore gestionale.

No Comments
Comunicati

Agenzia per il lavoro Maxwork, per Monti necessaria tutela dei più deboli

L’agenzia per il lavoro Maxwork è sempre informata su quello che avviene nel settore del lavoro e si aggiorna costantemente visto che numerose decisioni governative ricadono sui servizi messi a disposizione (somministrazione di lavoro, facility management,  progetti di formazione e così via).
Maxwork così ha voluto analizzare la polemica riguardo lo Statuto dei lavoratori che vede il premier Mario Monti opposto al leader della Cgil, Susanna Camusso. Una querelle innescata dalle dichiarazioni del capo del Governo durante il XVI Convegno della società italiana di scienza politica all’Università Roma Tre, quando ha affermato che il documento presenterebbe non pochi limiti in grado di determinare un numero più basso di posti di lavoro a disposizione. Nei dettagli, il premier ha specificato che alcune disposizioni del documento sono <ispirate a un intento nobile di difendere i lavoratori hanno determinato un’insufficiente creazione di posti di lavoro>. In disaccordo con le parole di Monti, la Camusso ha concluso con una certa ironia:  <Il Governo non ha una sola idea per la crescita. E siccome non c’è nulla si reinventa una logica contro i lavoratori>. Così si apre una nuova parentesi polemica sullo Statuto che vede opposti il sindacato con il Governo.
Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti sui servizi della agenzia per il lavoro Maxwork, visita il sito all’indirizzo www.maxwork.it o contatta direttamente l’azienda su facebook “Maxwork Spa” per essere costantemente aggiornato sulle news del settore.

No Comments
Comunicati

Agenzie per il lavoro, web marketing manager

Le agenzie per il lavoro Media-Work analizzano il mercato del web per poter individuare le professioni più richieste del momento, visto che il mondo on line rappresenta la vera svolta di questi ultimi anni. Settore in continua evoluzione grazie alle nuove tecnologie che propongono costantemente strumenti all’avanguardia, vedi gli smartphone o i mac ed ancora tutto quello che viene creato da Apple che diventa subito di tendenza soprattutto tra i giovani, molte sono le competenze richieste in questo settore. Tra le professionalità che riscuotono maggiore successo, se si cerca ad esempio tra le offerte lavoro Roma o ancora il cerco lavoro Rimini, compare il web marketing manager che si occupa dell’incrementare il traffico e la visibilità di un’azienda sul web, ma si occupa anche dei social media marketing per l’incremento del brand awareness e reputation dell’azienda.
Per svolgere questa carica è necessaria, ma non obbligatoria, la laurea in economia e conoscenze nel settore Sem (Search Engine Marketing) e SEO (Search Engine Optimization), collegate al posizionamento del sito sui principali motori di ricerca.
Il web marketing è una figura particolarmente ricercata in questo momento dalle imprese che stanno sempre di più spostando il campo di business dal mondo reale a quello del web, in particolare per quello che riguarda il marketing e la diffusione dei messaggi legati ad una precisa realtà aziendale.
Per ulteriori informazioni e dettagli sui servizi delle agenzie per il lavoro Media-Work, visita il sito all’indirizzo www.media-work.it, o segui l’azienda su facebook per essere sempre aggiornato sulle news del mondo del lavoro.

No Comments
Comunicati

Crisi aziendale, le decisioni del Governo

La crisi aziendale è il tema caldo della politica e dell’attualità nazionale del momento.
L’economia così risente di questa situazione che per ora vede ben poche possibilità di uscita, come spiega la società di consulenza Costa Business Expert specializzata in servizi per le aziende come temporary management, controllo di gestione e pianificazione finanziaria.
Nei dettagli attualmente il Governo di Mario Monti si sta muovendo per studiare un’azione precisa e dettagliata per risanare una situazione difficile che vede in incremento la chiusura delle imprese, sempre più lavoratori disoccupati e l’economia in serie difficoltà. Il premier, dopo la polemica sullo Statuto dei lavoratori innescata con il leader della Cgil, Susanna Camusso, prova a superare la querelle per mettere in atto una soluzione concreta. L’idea del capo del Governo è quello di un patto tra le parti sociali su produttività e salari. Il modello di ispirazione è quello tedesco che rimanda ad una maggiore partecipazione dei lavoratori all’interno del direttivo aziendale. I sindacati, in particolare Cisl e Uil, sono disponibili ad una trattativa con la Camusso che ha dichiarato: ”Servono politica industriale e detassazione”.
Per ulteriori informazioni e dettagli sulle varie risoluzioni della crisi aziendale di Costa Business Expert, visita il sito all’indirizzo www.consulenza-direzionale.it  e rimani così sempre aggiornato sulle news del settore finanziario.

No Comments
Comunicati

IDOCTORS un successo imprenditoriale al servizio del cittadino

Roma, 19 settembre, 2012 – Un successo in crescita costante al servizio del cittadino: iDoctors continua a registrare un incremento di medici e pazienti che utilizzano il servizio, grazie a qualità, efficienza ed elevata professionalità, per la scelta del medico specialista e la prenotazione delle visite mediche private.

In un panorama complesso come quello sanitario, iDoctors nasce proprio con l’obiettivo di facilitare le persone che necessitano di visite mediche specialistiche, offrendo, in maniera del tutto gratuita, una vasta scelta di medici qualificati in tutta Italia, insieme alla facilità ed immediatezza della prenotazione.

Fattori, questi, tutti ampiamente premiati dal grande numero delle prenotazioni effettuate, aumentate del 60% dall’inizio dell’anno e del 100% rispetto allo stesso periodo del 2011, per un totale di oltre 35.000.

Anche la presenza sul territorio è aumentata, raggiungendo un totale di 100 province italiane, 35 in più rispetto allo scorso anno.

I medici, suddivisi nelle varie categorie di specializzazione, si presentano con un ricco profilo corredato di curriculum, mappa dell’indirizzo, pubblicazioni, articoli medici, costo delle prestazioni. Inoltre, nelle schede di ogni singolo medico, è possibile leggere commenti e giudizi lasciati dai loro pazienti, garantendo così l’assoluta trasparenza del servizio.

L’efficacia e la trasparenza sono tra i fondamentali motivi dell’incremento costante sia del numero dei medici aderenti, con un aumento del 65% rispetto allo scorso anno, che di quello dei pazienti, che registra un aumento del 60%, per un totale di 50.000 utenti, in continua crescita.

Grazie ai continui aggiornamenti, iDoctors.it permette ai pazienti di fissare una visita medica in tempo reale e in forma del tutto gratuita, ovunque ci si trovi sul territorio italiano: un esempio unico in Italia, che conta attualmente oltre 5000 visitatori giornalieri, con un incremento del 60% rispetto a gennaio 2012 e del 100% rispetto a settembre 2011.

Grazie alla dedizione dei due fondatori, Paola Conti e Pierluigi De Vittorio e dei loro collaboratori, il progetto è in continuo sviluppo nella piena soddisfazione dei pazienti che usufruiscono del servizio gratuitamente e dei medici specialistici che decidono di aderire per offrire un importante servizio.

iDoctors.it, è il primo portale italiano nel suo genere che offre, in maniera gratuita e trasparente, un servizio di prenotazione online di visite mediche specialistiche ed esami diagnostici, nei giorni e negli orari scelti dall’utente, senza complicazioni. L’incontro tra domanda e offerta è trasparente e veloce grazie alla rete di iDoctors.it: un elenco completo di medici divisi per specializzazione e città, completo di presentazione curriculare, è al servizio dell’utenza. Costantemente in crescita il numero degli utenti e dei professionisti: oltre 1.500 medici specialistici divisi per zona e specializzazione e oltre 35.000 visite prenotate.

 

Per ulteriori informazioni:
EDOCTOR S.R.L
Via Vigna Stelluti, 157 – 00191 Roma
http://www.idoctors.it/   [email protected]

Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma – www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi [email protected] – Tel. 06.39750290
Per immagini in alta risoluzione e altre informazioni: www.imaginecommunication.eu/it/sala-stampa/

 

No Comments
Comunicati

L’innovazione tecnologica francese per le banche sarà presentata a FORUM BANCA Milano, 25 settembre 2012

Atahotel Executive, via Don Luigi Sturzo, Milano

Ubifrance, Agenzia francese per l’internazionalizzazione delle imprese accompagnerà 6 società francesi a Forum Banca dove avranno l’occasione  di presentare le loro soluzioni tecnologiche d’avanguardia destinate al settore bancario ed assicurativo. Fra queste società, alcune forti del successo ottenuto in Europa, si affacciano al mercato italiano con grande interesse, mentre altre, in Italia già da diversi anni, presenteranno durante il Forum le loro novità.
  
AXWAY (www.axway.it) – NYSE Euronext: AXW.PA – è una società di software specializzata in Business Interaction Network con oltre 11.000 clienti in 100 Paesi. Da più di un decennio, Axway fornisce alle organizzazioni leader in tutto il mondo soluzioni tecnologiche che integrano, gestiscono, proteggono e governano le interazioni business-critical che accelerano le prestazioni aziendali. Le soluzioni che propone, comprendono l’integrazione business to business, il trasferimento gestito di file, il monitoraggio delle operazioni di business, la gestione dei processi e la sicurezza delle email e dell’identità – offerte on-premise o in Cloud con servizi professionali e gestiti.

AZERRISK (www.azerrisk.com) offre alle aziende soluzioni per la gestione e la riduzione dei rischi finanziari: di credito, di liquidità, di cambio, ecc. Questa società dispone di un’esperienza internazionale (Francia, Svizzera, Germania, Italia, paesi emergenti, …) e di un’indipendenza completa che le consente di sviluppare servizi su misura per ogni cliente :
– Soluzioni software su misura (Scoring, modelli interni, VaR, hedging );
– Seminari di formazione (Basilea 3, Solvency II, Liquidity, Counterparty Risks);
– Consulenza personalizzata per le politiche di risk management.
Attiva da oltre 15 anni, AZERRISK annovera tra i suoi clienti : Monte Paschi di Siena, BNP Paribas, Société Générale, Natixis, EADS, Viel Tradition e BPCE.

Cincom Systems (www.soluzionidocumentali.cincom.com), società di origine Americana con sede a Cincinnati (Ohio), opera da oltre venti anni a livello mondiale nel segmento della CCM (Customer Communications Management) e della gestione documentale, fornendo soluzioni di automazione e gestione dinamica della comunicazione cliente multi-canale. Le soluzioni Cincom CCM permettono di ottimizzare la gestione della corrispondenza con i clienti e rafforzare la coerenza dell’immagine aziendale, sfruttando al meglio la molteplicità degli strumenti e dei canali di comunicazione, con benefici evidenti e comprovati sulla relazione con i clienti e sui costi operativi.
Sviluppate per rispondere alle esigenze in continua evoluzione del mercato, le soluzioni Cincom CCM sono state progettate combinando eccellenza qualitativa e tecnologie innovative, per favorire la collaborazione e per un facile utilizzo anche per utenti di business non IT. Cincom Eloquence è una soluzione di document automation che fornisce strumenti di automazione intuitivi in grado di gestire l’intero ciclo di vita di un documento in modo dinamico, dalla composition alla distribuzione multi canale, permettendo di ottimizzare la gestione di documenti complessi e riducendo il time-to-market degli stessi. Cincom ECM è una soluzione di gestione e condivisione dei contenuti aziendali (Enterprise Content Management) che facilita le operazioni di business, aumenta la produttività e riduce i costi operativi attraverso l’eliminazione delle operazioni manuali di gestione e archiviazione documentale.
Cincom ha una presenza capillare in tutta Europa. In Italia, è presente con un ufficio commerciale a Torino ma opera su tutto il territorio nazionale attraverso business partner. Aziende multinazionali, tra le quali American Community Mutual, Aviva e BNP Paribas, hanno scelto le soluzioni Cincom per migliorare e gestire in maniera più efficace le relazioni con i propri clienti e snellire i processi di Customer Communication Management.

INVOKE Financial Reporting (www.invoke.fr) ha ideato una soluzione all’avanguardia di reporting finanziario  su standard XBRL per il settore bancario e delle assicurazioni. Questo software unico fornisce le ultime tecnologie per leggere, pubblicare e produrre la reportistica a norma, in formato XBRL. Riconosciuta come uno dei principali fornitori a livello internazionale in questo ambito, INVOKE è stato scelto come partner da enti supervisori internazionali come ACP e Bundesbank, nonché dai maggiori gruppi bancari quali Crédit Agricole, BPCE, Dexia, Danske Bank, ecc. per l’adeguamento alla Disciplina CRD (Capital Requirements Directive), ed assicurativi come Danica Pension per la reportistica “Pillar 3” nell’ambito della Direttiva Solvency II. Fornendo una soluzione strategica alle esigenze normative della reportistica, Invoke offre ai propri clienti flessibilità e affidabilità, per far fronte ai rapidi cambiamenti dei requisiti legislativi.

SAB (www.sab2i.com) è da oltre 20 anni una referenza nello sviluppo di pacchetti software per tutto il settore bancario: banche universali, banche private, banche commerciali, banche islamiche, enti di credito e di pagamento. In particolare, SAB ha sviluppato SAB AT, un’offerta di ultima generazione con più di 250 moduli, integrati in 20 aree funzionali. La soluzione globale e i moduli sono disponibili con licenza o in modalità SaaS. L’elevata flessibilità delle applicazioni SAB AT permette di gestire contemporaneamente numerose sedi e filiali, piani di conti diversi e varie lingue e valute.
Le referenze sono tra i principali gruppi bancari internazionali: Société Générale, Ing, Monte Paschi Monaco, Dexia, Caisse d’Epargne, Abn Amro, …

SEFAS INNOVATION (www.sefas.com), filiale della società Docapost, holding specializzata nella gestione documentale delle Poste Francesi, presenta la soluzione software Open Print Express per l’ingegneria documentale e l’ottimizzazione della distribuzione multicanale. Questa soluzione permette agli utenti di avere un controllo centralizzato dell’intero ciclo di produzione dei documenti, con tutte le funzionalità  più  avanzate della gestione documentale e del workflow. Open Print è un vero laboratorio documentale al servizio degli utenti, che dispongono di un’interfaccia unica e di semplice utilizzo, in grado di consentire loro di accedere, in base ai loro permessi, a tutte le fasi della catena del valore dell’elaborazione del documento. L’interfaccia permette anche di automatizzare il processo, dalla produzione dei documenti sino alla creazione dei dati per la distribuzione, passando dal controllo qualità, dalla stampa, dall’imbustamento e dal monitoraggio. Open Print Express amministra in modo ottimale i documenti gestionali, di marketing, cartacei, supporti elettronici, la posta in partenza e quella in arrivo nelle aziende. Questa soluzione è compatibile con la maggior parte dei software già presenti in azienda.
Tra i principali clienti di Sefas Innovation: Citizens Bank, France Telecom, Cofidis, Generali, Groupama, Groupe Mutuel, Direction Générale des Finances Publiques ma anche lo Stato della California, il Ministero della Wallonia, la Cassa francese dei Depositi, …

Per maggiori informazioni e per appuntamenti con le società:

Simona Vicari
Ubifrance Italia
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 335
[email protected]
Contatto stampa:  UBIFRANCE Italia
Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
[email protected]
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

No Comments
Comunicati

Scandalo Regione Lazio, Nanni (PD): risposte insufficienti, la Polverini deve dimettersi

Per il consigliere del Pd di Roma Capitale le risposte date dal consiglio regionali sono assolutamente insufficienti

Il terremoto che si è abbattuto sulla Regione Lazio, dopo la vicenda Fiorito e lo scandalo dello sperpero dei fondi pubblici ha lasciato molti con l’amaro in bocca. La presa di posizione della presidente Polverini non ha messo d’accordo proprio tutti, anche se tanti sono stati gli attestati di stima dopo il suo discorso. Il Pd si dice poco soddisfatto della scelta fatta, quella dei tagli ma non delle dimissioni. Molto critico, in particolare,Dario Nanni, consigliere del Pd di Roma Capitale, che in un’intervista a Romacapitalenews.com ha dichiarato “Sinceramente pensavo che una vicenda così importante richiedesse un atto più coraggioso. Aldilà delle responsabilità personali dietro questa vicenda ci sono anche responsabilità politiche e amministrative. In attesa che la magistratura faccia il suo corso ci saremmo aspettati un atto forte dal presidente Polverini, ovvero le sue dimissioni. Poi certo avrebbe deciso il consiglio ma doveva farlo”.

Anche in merito alla decisione dei tagli Nanni si aspettava qualcosa di più “lo scandalo di cui si parla – spiega – è ingente, certo è un primo passo, meglio di niente ma non ci possiamo accontentare. Renata Polverini non può far certo finta di non sapere quanti fondi venivano gestiti dai gruppi. I tagli sono una scelta scontata, andavano comunque fatti.

No Comments
Comunicati

Furla sceglie MarkMonitor per proteggere il suo marchio globale

  • By
  • 19 Settembre 2012

MarkMonitor®, leader mondiale nel settore della protezione del marchio aziendale e parte della divisione Intellectual Property & Science di Thomson Reuters, annuncia di essere stata scelta da Furla, noto marchio italiano di accessori, per gestire un programma di protezione del suo marchio on-line che riguarda l’intera azienda, dal prodotto, alla distribuzione, alla pubblicità.

La società, che è conosciuta in tutto il mondo e vanta una considerevole esperienza nella produzione artigianale di accessori, si avvarrà della tecnologia e della competenza di MarkMonitor per combattere i contraffattori dei propri prodotti e chi li pubblicizza attraverso i motori di ricerca.

Attualmente Furla distribuisce i suoi prodotti in 63 paesi del mondo attraverso 319 boutique monomarca e oltre 1.000 negozi e department store. La società offre un vasto assortimento di prodotti nella sua boutique on-line ed è presente con 5 filiali negli USA, in Francia, Giappone, Hong Kong e Corea.

 

Ogni anno le vendite on-line di prodotti contraffatti costano alle aziende oltre 200 miliardi di dollari di mancati guadagni. La rapida crescita di Internet, che è caratterizzata da un’immediata portata mondiale e dall’anonimato, inasprisce sempre più la situazione, mentre un’intera supply chain on-line, parallela ai canali di distribuzione legali, prospera sulle merci contraffatte. Tra questi canali figurano i “B2B exchange” (denominati anche ‘trade board’) che trafficano in prodotti contraffatti all’ingrosso e, a loro volta, riforniscono siti di e-commerce rivolti ai consumatori.

 

Eraldo Poletto, CEO di Furla, dichiara: “Siamo determinati a proteggere e tutelare l’immagine del nostro brand che fonda il suo successo su 85 anni di storia e un design italiano d’alta qualità. È fondamentale che i distributori e i clienti che scelgono Furla abbiano la certezza di aver acquistato un articolo italiano autentico e originale. MarkMonitor ci aiuterà a individuare in modo proattivo e a risolvere problemi on-line di qualsiasi tipo; siamo certi che la tecnologia e i servizi forniti contribuiranno a ottimizzare le nostre attività globali e a proteggere i tradizionali valori del nostro marchio”.

La soluzione MarkMonitor scelta da Furla offre a grossisti e consumatori una comprovabile protezione del marchio. Jerome Sicard, Regional Manager di MarkMonitor per il Sud Europa, aggiunge: “Purtroppo i più colpiti sono i marchi di lusso d’alto profilo e questo spiega perché una strategia di protezione on-line sia così importante per società come la nostra. Questa strategia ci consentirà di combattere una vasta gamma di rischi e una potenziale perdita di guadagno, tutelando la reputazione del marchio e conseguentemente la fiducia dei consumatori”.

Furla si è distinta sulla scena internazionale grazie alla sua gamma di borse, scarpe e accessori di design esclusivamente italiano. L’azienda, che ha sede a Bologna, offre un’eleganza essenziale in tutto il mondo sin dal 1927, anno della sua fondazione. Furla fu fondata dalla famiglia Furlanetto 85 anni fa ed è una delle poche aziende italiane ad avere ancora una gestione familiare combinata a una solida struttura manageriale.

Sicard dichiara: “La nostra tecnologia è in grado di monitorare un numero maggiore di canali rispetto a Furla e può individuare e quantificare la portata della minaccia nei confronti del suo marchio.

I contraffattori operano su numerosi canali on-line (es. B2B exchange, siti di e-commerce e forum) quindi è fondamentale tenerli sotto controllo, analizzarli e dare un ordine di priorità ai risultati ottenuti per poter adottare misure adeguate. L’unico modo per farlo è di sfruttare la tecnologia e di utilizzare il nostro metodo olistico per aiutare Furla a proteggere il suo marchio e i suoi clienti”.

 

INFORMAZIONI SU MARKMONITOR

MarkMonitor, leader mondiale nella protezione dei marchi e parte della divisione Intellectual Property & Science di Thomson Reuters, utilizza un modello SaaS per fornire tecnologia avanzata e competenza in grado di tutelare il fatturato e la reputazione dei più famosi marchi a livello mondiale.

Oggi, nell’era digitale, i marchi devono affrontare i nuovi rischi derivanti dall’anonimato del web, dalla sua portata globale e da mutevoli modelli di consumo relativi a contenuti digitali, merci e servizi. I clienti scelgono MarkMonitor perché offre una combinazione unica tra esperienza, tecnologia avanzata e solidi rapporti con le aziende che possono così tutelare investimenti di marketing e vendite, mantenendo la fiducia dei propri clienti.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.markmonitor.com.

 

INFORMAZIONI SU THOMSON REUTERS

Thomson Reuters è la fonte primaria, a livello internazionale, di informazioni intelligenti per aziende e professionisti. Combinando una conoscenza approfondita del settore a tecnologia innovativa, la società fornisce informazioni essenziali ai più importanti decision maker dei settori quali: controllo finanziario e del rischio, legale, fiscale e contabile, proprietà intellettuale e scienza e media, con il sostegno della più accreditata agenzia di stampa del mondo. Thomson Reuters, che ha sede a New York e uffici a Londra ed Eagan (Minnesota), ha 60.000 dipendenti e opera in più di 100 paesi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.thomsonreuters.com.

MarkMonitor® è un marchio registrato di MarkMonitor Inc. che fa parte della divisione Intellectual Property & Science di Thomson Reuters. Tutti gli altri marchi citati sono di proprietà dei rispettivi titolari.

No Comments
Comunicati

RAEcycle aderisce al progetto Opensun di Sudplus

Modica (RG) – Un nuovo partner è entrato a far parte del progetto Opensun, azione pilota in materia di riciclo dei rifiuti informatici ideata dalla modicana Sudplus, azienda che si occupa di risparmio ed efficienza energetica. La new entry è la Società consortile per azioni RAEcycle, il principale sistema collettivo italiano per la gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.
Nei giorni scorsi, la Sudplus ha siglato un protocollo d’intesa con RAEcycle che prevede il ritiro e lo smaltimento in sicurezza di computer e attrezzature elettroniche non più utilizzabili nei processi di rigenerazione promossi nel perimetro del Progetto.
Nel corso del progetto Opensun -che ha già portato alla realizzazione di un’aula informatica con 25 postazioni nell’Istituto tecnico commerciale “Archimede” di Modica- è stata individuata una gran quantità di computer, stampanti e altre attrezzature informatiche irrecuperabili perché guaste. Il consorzio Raecycle ha già iniziato a ritirare il materiale inutilizzabile e potenzialmente pericoloso per l’ambiente, per smaltirlo nel rispetto delle normative in materia.
Adriano Spadaro, titolare della Sudplus, commenta: «La nostra azienda integra l’installazione di fonti rinnovabili con interventi meno visibili, ma altrettanto efficaci come il risparmio e l’efficientamento dei cicli produttivi, in cui è indispensabile una pianificazione puntuale e attenta. Opensun è il risultato della nostra peculiare metodologia di pianificazione, in cui si identificano per le pubbliche amministrazioni processi di gestione dei servizi capaci di generare benefici alla cittadinanza senza aggravi di costi». «Grazie ad Opensun – continua Spadaro – pubblico e privato cooperano in modo orizzontale producendo nuovi servizi attraverso l’installazione dei PC rigenerati in luoghi di pubblica fruizione e rilanciando un modello di città diversa, in cui il riciclo ed il riuso divengono i perni di nuove politiche ambientali. «Grazie all’ingresso di Raecycle tra i partner progettuali – conclude il titolare dell’azienda promotrice – potremo consegnare a uno degli stabilimenti per il riciclo dei RAEE migliori d’Europa tutto il materiale che avanza dal processo di rigenerazione, chiudendo nel migliore dei modi la filiera progettuale».
«Abbiamo aderito al Progetto Opensun – esordisce l’ingegner Lorenzo Zubani, Direttore commerciale e marketing di RAEcycle – poiché da sempre RAEcycle è molto attenta alle attività di sensibilizzazione della società civile in materia di RAEE. Parliamo di rifiuti pericolosi e se non si interviene nel modo giusto si rischia di liberare nell’ambiente sostanze altamente nocive quali fosfori, piombo, gas ozono-lesivi e mercurio. Le componenti che avanzano dal processo di rigenerazione -continua Zubani- articolato dal progetto Opensun finiscono nel nostro impianto di Siracusa, che è uno dei più avanzati in Europea. Il recupero delle materie prime e seconde -prosegue Zubani- avviene in totale sicurezza e la struttura ha un impatto ambientale pari a zero. Siamo, inoltre, gli unici ad aver sperimentato con successo una nuova metodologia che consente di separare il piombo, contenuto nel vetro dei tubi catodici, dai silicati. Raecycle – conclude l’ingegnere – è stata anche la prima realtà in Italia a realizzare un impianto per il trattamento dei pannelli fotovoltaici. L’impianto di Siracusa è quindi caratterizzato da un elevato livello tecnico e qualitativo e offre anche al territorio nuove e valide opportunità di impiego, tanto per i giovani tecnici quanto per gli operai specializzati provenienti dai comuni limitrofi».
Il progetto Opensun, sviluppato dalla Sudplus di Modica è realizzato in collaborazione con scuole (l’ITC “Archimede”), enti pubblici (Comune di Modica, Casa Circondariale di Modica) e associazioni (So.Li.Ra – Software Libero Ragusa, Circolo “Melograno” di Legambiente) e da oggi, grazie all’ingresso di RAEcycle può offrire a tutte le pubbliche amministrazioni una soluzione innovativa e completa al problema dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, coniugando solidarietà, efficienza energetica, riciclo e rispetto dell’ambiente.
Info e contatti
Sudplus, Via Risorgimento 4, Modica (RG)
tel. 0932753172
web: http://www.sudplus.it/index.php/chi-siamo/opensun.html
No Comments
Comunicati

VirgilioLab firma accordo di collaborazione con Edison Investment Research

VirgilioLab firma accordo di collaborazione con Edison Investment Research

L’iniziativa nasce dall’esigenza di aumentare la liquidità delle società small e mid cap italiane
e allargare la loro base di investitori internazionali.

 

Milano/Londra, 19 settembre 2012 – VirgilioLab (www.virgiliolab.com), giovane realtà operante nel settore delle relazioni con gli investitori, ha recentemente firmato un accordo di partnership sul mercato italiano con Edison Investment Research (EIR).
EIR (www.edisoninvestmentresearch.co.uk), fondata nel 2003 e con uffici a Londra, New York, Berlino, Sydney e Wellington, è una broker house indipendente leader di mercato nel campo della ricerca. Con un team di oltre 95 persone tra analisti e attività di supporto, segue oltre 400 società nel mondo appartenenti a tutti i settori e distribuisce i suoi prodotti a una lista di oltre 95.000 nomi in 100 paesi.
L’accordo tra VirgilioLab e EIR nasce dall’esigenza di aumentare la liquidità delle società small e mid cap italiane, allargando la base degli investitori provenienti da un bacino internazionale.
“Grazie all’esperienza maturata nei mercati small cap, e alla conoscenza approfondita degli investitori istituzionali coi quali ci relazioniamo da anni, riteniamo che per le società italiane quotate sia fondamentale poter allargare la base di interlocutori con cui si confrontano. Il mercato finanziario, oggi, non è domestico ma globale. Edison Investment Research parla la lingua degli investitori internazionali, pubblica ricerche su titoli quotati su Euronext, LSE e NYSE. Crediamo che la sfida per le società italiane quotate sia aprirsi al confronto con quelle realtà. In Italia abbiamo società di grandissimo valore e qualità che faticano a trovare un’adeguata vetrina: riteniamo che Edison sia la soluzione”, commenta Pietro Barbi, Presidente di VirgilioLab.
Alla nuova sfida, offerta dalla partnership tra VirgilioLab e EIR, hanno già aderito alcune società quotate sul segmento STAR di Borsa Italiana, Banca Ifis (Bloomberg: IF IM; Reuters: IF.MI) e TXT e-Solutions (Bloomberg: TXT IM; Reuters: TXTS.MI), e anche Banzai, una realtà industriale privata attiva nel mercato Internet e focalizzata sui settori eCommerce e Media.
“Quando VirgilioLab ci ha contattato per proporci la collaborazione, abbiamo subito accolto con favore l’opportunità in quanto riteniamo che in Italia vi siano numerose realtà che potrebbero godere del favore delle decisioni di investimento di operatori internazionali che al momento ne ignorano l’esistenza”, commenta Fraser Thorne, Managing Director di Edison Investment Research.
VirgilioLab è stata fondata da Pietro Barbi e Michaela M.Carboni a metà del 2010. Ha gestito le ultime quattro edizioni della STAR Conference, l’evento flagship di Borsa Italiana – due a Milano e due a Londra – e ha già avviato l’organizzazione dell’edizione 2012 dell’evento di Londra che si terrà i prossimi 2, 3 e 4 ottobre al London Stock Exchange. VirgilioLab ha, inoltre, collaborato all’IPO (Initial Public Offering) della SPAC Italy 1, la prima SPAC (Special Purpose Acquisition Company) ad essere quotata in Italia e all’IPO di Compagnia della Ruota su AIM Italia. Segue, inoltre, progetti di Investor Relations, di Comunicazione e di Media Relations per alcune società, sia quotate sia private.
Per maggiori info visitare www.virgiliolab.com

No Comments
Comunicati

Quadro Rilevazione Presenze di StarSoftware per la gestione del personale

Oltre a Quadro Software Gestionale e ai relativi moduli, StarSoftware ha sviluppato anche alcuni prodotti con lo scopo principale di migliorare la gestione e la produttività delle aziende.

Tra questi, c’è sicuramente Quadro Rilevazione Presenze, un sistema completo di hardware e software per tutte quelle aziende che necessitano di automatizzare la rilevazione delle presenze del personale.

Utilizzare Quadro Rilevazione Presenze, significa prima di tutto sfruttare questi vantaggi:

  • Un software semplice da utilizzare, grazie al manuale d’uso e alle interfacce intuitive
  • Impostazioni fisse o variabili degli orari di lavoro, personalizzabili sul singolo lavoratore.
  • Facile esporto di dati, in sostituzione dei classici documenti su carta. Formati elettronici standard da inviare al consulente per le creazione delle buste paga.
  • Accesso da remoto. Tramite internet, o rete aziendale, è possibile accedere in ogni luogo ai dati di Quadro Rilevazione Presenze.
  • È un sistema di hardware e software integrato, questo rende perfetto e sicuro lo scambio dei dati.
  • Diverse tecnologie a disposizione. Come ad esempio lo sfruttamento dei codici a barre, di sistemi Rfid o più tradizionali come il badge.
  • Centri di costo: possibilità di attribuire ad ogni attività lavorativa un diverso centro di costo, così che il controllo sulle prestazioni rilevate per ogni centro di costo o commessa sia immediato.

Per maggiori informazioni su Quadro Rilevazione Presenze e su gli altri prodotti della famiglia Quadro si invita a visitare il sito www.quadrogestionale.it. Ulteriori approfondimenti su sito di StarSoftware www.starsoftware.it.

No Comments
Comunicati

Per una vacanza settembrina scegli villaggi last minute in Sardegna, Sicilia o Puglia

Settembre è il mese perfetto per andare in vacanza: temperature più miti, spiagge meno affollate, prezzi più bassi e una più ampia scelta di soggiorno. Tra le località più richieste in Italia spiccano le regioni della Sardegna, della Sicilia e della Puglia.

La Sardegna, in particolare, considerata in passato la meta più vip per le vacanze al mare ha visto un ridimensionamento di target negli ultimi anni, anche grazie all’abbassamento dei costi del trasporto. Inoltre numerose compagnia low cost, soprattutto aeree, hanno portato una quantità elevata e diversificata di turisti, non solo provenienti dalla Penisola italiana, ma anche da molti Paesi dell’Europa e del mondo.

A Settembre, ad esempio, la facilità e l’economicità nel raggiungere la Sardegna sono note: sia le principali compagnie aeree che quelle di navigazione propongono rotte e voli a prezzi molto più bassi rispetto ai classici mesi estivi di luglio e agosto. Le tratte Genova-Porto Torres e Livorno-Olbia sono tra le più abbordabili. Le mete più gettonate sono quelle del sud, Villasimius e la Costa Rei, e poi Pula, Capo Teulada e Baia di Chia, sulla costa Sud-Ovest. Ma anche il nord ha il suo grande fascino: Olbia, infatti, è uno dei porti più frequentati in quanto collegata molto bene con numerose località marittime, tra cui la meta più gettonata della Costa Smeralda. Le offerte fioccano e per i ritardatari c’è la possibilità di scegliere numerosi villaggi last minute in Sardegna, in modo da sfruttare le offerte e risparmiare. I villaggi propongono offerte all inclusive impensabili per l’alta stagione e praticabili, invece, nel mese di settembre, e questo è l’incentivo per numerose famiglie a partire alla scoperta di un’isola che vanta, comunque, un patrimonio artistico, paesaggistico e culinario invidiabile. Il rush estivo finale, d’altronde, coinvolge proprio tutti. Dopo un’estate iniziata con un decisivo segno meno, le richieste di vacanza per i villaggi last minute in Sardegna, in Sicilia e in Puglia potrebbero un po’ risollevare la situazione, complice anche il già menzionato abbassamento dei prezzi di trasporto.

No Comments
Comunicati

F.3 – Nicholas Latifi compie l’impresa e vince la sua prima gara a Vallelunga

Quindici giorni che difficilmente potrà dimenticare Nicholas Latifi. Dopo il secondo posto conquistato con grande autorevolezza sulla pista di Imola, il giovane driver italo-canadese ha scalato ulteriormente podio e classifica conquistando la vetta e firmando la sua prima vittoria stagionale.

Un risultato notevole arrivato alla fine di una “sprint race” corsa al comando dal primo all’ultimo passaggio e priva di sbavature, dimostrando grande freddezza e lucidità fin dalla partenza in pole e nei momenti più delicati della corsa, come il rientro della safety car e la conseguente ripartenza. Situazione nuova per il portacolori JD Motorsport in cui ha saputo farsi trovare pronto, tenendo tutti dietro.

Non bisogna dimenticare che Latifi ha firmato il suo esordio nelle monoposto solamente in questa stagione, dopo aver iniziato la sua giovanissima carriera nel karting canadese. In soli cinque mesi ha saputo scalare vertiginosamente tutto lo schieramento, arrivando alla vittoria di domenica pomeriggio che ha chiuso il settimo, e penultimo, appuntamento dell’Italian Formula 3 Euroepean Series, valido anche per la serie tricolore.

Grazie alla vittoria Nicholas consolida, in attesa della finale a Monza del 21 ottobre, la quarta posizione nella classifica rookie e la settima piazza nelle classifiche assolute delle serie tricolore ed europea.

NICHOLAS LATIFI: “Nel fine settimana più difficile è arriva la soddisfazione più bella, la prima vittoria. Abbiamo faticato in tutte le sessioni. Dopo le qualifiche ero molto deluso, ma sono stato contento di aver chiuso gara-1 in sesta posizione. In questo modo ho avuto la possibilità di partire dalla pole in gara-3. Nella seconda gara invece sono stato toccato da un avversario che ha tentato il sorpasso in un punto della pista dove non c’era spazio. Per fortuna è arrivata la prima vittoria in campionato. E’ stato incredibile. Con il secondo posto di Agostini abbiamo regalato a tutto il team un grandissimo risultato

MICHAEL LATIFI (papà di Nicholas): “Sono veramente contento per Nicholas. Questa vittoria è il risultato di un grande lavoro. In questi mesi Nicholas ha dimostrato di saper crescere dopo ogni appuntamento. Arrivando direttamente dal kart sapevamo che non sarebbe stato facile, anche perché abbiamo incontrato ragazzi con una grande esperienza. Questa vittoria deve essere un punto di partenza per continuare a lavorare e crescere. Ora vogliamo chiudere bene la stagione con un altro importate risultato a Monza

DAVID TENNYSON (coach driver): “Nicholas ha sempre dimostrato le sue buone qualità alla guida. Il salto dal kart alla F.3 è stata una grande sfida e sono rimasto veramente colpito della sua progressione. Ci siamo prefissati degli obiettivi per questa stagione, lavorando molto sullo sviluppo della macchina e finalizzando il lavoro con l’ingegnere. La vittoria di domenica è stata impressionante. Devo fare i complimenti anche al team JD che sono stati impeccabili

GIOVANNI MINARDI (consulente sportivo): Innanzitutto devo fare i complimenti a Nicholas che con la vittoria ha raggiunto un obiettivo che cercava da tempo. Sono convinto che questo risultato sia solamente un punto di partenza, oltre che una grande iniezione di fiducia in vista dell’appuntamento finale di Monza. Complimenti anche a tutto l’entourage che sostiene e segue Nicky”

No Comments
Comunicati

F.3 – Nicholas Latifi si prepara al rush finale

Nonostante l’immagine dell’esaltante secondo posto conquistato a Imola quindici giorni fa sia ancora molto limpida nella mente di Nicholas Latifi, è arrivato il momento di concentrarsi sulla prossima sfida e sul rush finale dell’Italian Formula 3 European Series.

La prima sfida avrà come sfondo il circuito romano di Vallelunga intitolato a Piero Taruffi, mentre il gran finale andrà in scena il week end del 21 settembre nel tempio della velocità di Monza, dove lo scorso fine settimana i campioni della Formula 1 Lewis Hamilton, Sergio Perez e Fernando Alonso hanno colorato il podio.

Nell’anno che ha segnato l’esordio assoluto nel mondo delle monoposto, scalando velocemente lo schieramento di partenza, l’italo canadese della JD Motorsport si presenterà a Vallelunga con l’obiettivo di proseguire la sua crescita e con la voglia di continuare a dare del “filo da torcere” ai leader del campionato.

Il week end romano prenderà il via fin dalla giornata di giovedì con 4 turni di prove libere, per poi proseguire venerdì con l’ultima mezz’ora prima delle qualifiche che determineranno lo schieramento di partenza di gara-1 e gara-2 che prenderanno il via rispettivamente sabato alle 15.10 (diretta su RaiSport 2 ) e domenica alle 10.00 (diretta su RaiSport 2). La sprint race (ore 16.00) chiuderà il settimo appuntamento stagionale. Le tre gare saranno trasmesse anche in streming web su www.acisportitalia.it/F3 e www.sportube.tv (canale 5)

NICHOLAS LATIFI “Aspetto con ansia il week end di Vallelunga. A Imola ho conquistato il miglior risultato stagionale e ora voglio proseguire la striscia positiva. Le qualifiche saranno molto importanti in quanto sarà molto difficile sorpassare. Per questo voglio iniziare a spingere fin dall’inizio lavorando a stretto contatto con il team e gli ingengeri”

DAVID TENNYSON (coach driver): “Nicholas è pronto e concentrato sul prossimo week end. Il risultato impressionante della gara di Imola è un’altra pietra miliare nella sua crescita di pilota. Sono molto fiducioso sul prossimo fine settimana, dove potrà conquistare altre preziosi punti”

GIOVANNI MINARDI (consulente sportivo): Il podio di Imola deve essere uno stimolo per Nicholas. Un punto di partenza per continuare a crescere, lavorare e migliorare. Non dobbiamo dimenticarci che per lui è tutto nuovo e che si tratta della sua prima stagione in monoposto, dopo il kart. Sono contento della sua crescita e sono certo che anche a Vallelunga potrà infastidire il trio in lotta per il titolo

No Comments
Comunicati

Voglia di…MOU? Da Realvanity BOOM di vendite

Avete mai sentito parlare degli stivali Mou? Si, stiamo parlando di quegli stivaletti simili agli UGG (di cui tutti si sono stancati, ormai vecchia storia!!), lavorati artigianalmente e realizzati con fibre naturali, comodi ma allo stesso tempo, chic.
Sono disponibili in tante forme e colori, dal modello basso a quello alto, dal beige al nero e hanno conquistato le Star di tutto il pianeta tra cui Gwyneth Paltrow and Sarah Jessica Parker.

Tra gli stili classici troviamo il modello “antilope cowboy”, “l’eskimo” e il “Nanuk”, tutti caratterizzati dalla tipicità di questo marchio, la morbidezza, perchè Mou, dal francese, significa “molle”.
Gli stivali Mou hanno conquistato anche voi? Bhe, nessun problema…
Potete acquistarli su Realvanity a prezzi a dir poco…introvabili! Dove? Semplice, vi basterà cliccare QUI

No Comments
Comunicati

Come ottimizzare i costi mediante la formazione e l’innovazione tecnologica

Si terrà il 25 settembre 2012 l’evento organizzato da NewOrg.Net, in collaborazione con Gform – Patrocinio di G11, destinato ad illustrare i nuovi strumenti messi a disposizione per le aziende al fine di ottimizzare i costi mediante la formazione e l’innovazione tecnologica.

In un momento di forte difficoltà economica diventa fondamentale individuare nuovi processi di gestione che aiutino le aziende piccole, medie e grandi ad ottimizzare risorse e tempi.

Per questo, le società  NewOrg.net e Gform,  hanno deciso di mettere a disposizione degli imprenditori e dei lavoratori strumenti e strategie in grado di dar loro una marcia in più rispetto alla concorrenza.

Ciò è possibile anche mediante l’innovazione tecnologica e la formazione costante.

L’innovazione tecnologica, infatti, ricopre un ruolo sempre più importante in questo scenario e funge da abilitatore dell’ITC all’interno delle aziende.
Le soluzioni delle suite sviluppate da NewOrg.net, Gestione del Cliente e Gestione del Dipendente”, consentono alle aziende di trarre notevoli benefici per l’organizzazione interna e la business intelligence, e portano ad un’ evidente riduzione dei costi e ad una semplificazione del lavoro quotidiano, generando così maggiore efficienza.

Gform, invece, propone i propri servizi per aiutare le aziende ad usufruire di  formazione finanziata, con la quale l’imprenditore di ogni settore può  formare e accrescere le competenze dei propri lavoratori a costo zero. Le aziende potranno così aumentare la propria competitività sul mercato, investendo, al tempo stesso sulle proprie risorse, senza aggravio di costi.

Organizzatori:

NewOrg.Net in collaborazione con Gform – Patrocinio di G11

Luogo:

Via XI settembre Malpensa Fiere – Sala Insubria

Per info su parcheggi e servizi visitare il sito: www.malpensafiere.it

Agenda:

Ore 16.00 – Registrazione partecipanti

Ore 16.15 – Suite del Cliente e Area Riservata GForm
Relatore: Andrea Cassone (amministratore NewOrg.Net)

Ore 17.15 – Presentazione GForm e formazione finanziata
Relatore: Sara Colombo (responsabile formazione GForm)

Ore 17.45 – Suite del Dipendente
Relatore: Andrea Cassone (amministratore NewOrg.Net)

Ore 18.00 – Rinfresco

Registrazione Evento:

Evento gratuito, registrazione online consigliata http://neworg.eventbrite.it

Per informazioni o chiarimenti:

Email: [email protected]

Ingresso fino a esaurimento posti a sedere

Promotori:

www.neworg.net

www.gform.it

www.g11.eu

No Comments
Comunicati

LA 3-TRE FREME. MANCANO TRE MESI, A MADONNA DI CAMPIGLIO LO SLALOM DI COPPA

 

Martedì 18 dicembre riflettori nuovamente accesi sul Canalone Miramonti

Le stelle di Coppa del Mondo attese al cancelletto trentino

Si prepara l’accoglienza “mondiale” per l’evento internazionale

La Coppa del Mondo di alpino prende il via a Sölden a fine ottobre

 

Il conto alla rovescia al ritorno della 3-Tre di Madonna di Campiglio oggi segna tre mesi esatti. Martedì 18 dicembre i riflettori del Canalone Miramonti torneranno a brillare e ad illuminare i campioni del circo bianco per lo slalom maschile di Coppa del Mondo, il terzo nel calendario 2012/2013.

Mentre gli atleti proseguono la loro preparazione agonistica alla stagione entrante (la CdM scatterà il 27 ottobre da Sölden), il team trentino capitanato da Lorenzo Conci continua la propria marcia di avvicinamento allo “speciale” che arriverà dopo le due gare altoatesine della Val Gardena e dell’Alta Badia (discesa libera e slalom gigante), sempre a dicembre. L’emozione di rivedere in azione i fuoriclasse di Coppa a Madonna di Campiglio dopo sette anni dall’ultima volta è indubbia e per questo, dopo l’ultimo positivo sopralluogo della FIS di fine mese scorso, la macchina organizzativa sta lavorando con alacrità e precisione affinché si torni finalmente a parlare, vedere e vivere la 3-Tre come un tempo.

Il programma di gara annuncia la prima manche alle 17.45, la seconda alle 20.45, ma sia il giorno 17 che il giorno di gara alle 15 aprirà il villaggio 3TREe, un punto d’incontro per gli appassionati dello sci. Ci sarà anche il Villaggio di Natale con mercatini e percorso animato per bambini e tanti alberi di Natale quante sono le nazioni partecipanti alla gara, illuminati e personalizzati, con degustazioni e musica.

Nel frattempo anche gli ingranaggi turistici di Madonna di Campiglio sono in azione per non deludere nessuno, e la “Vacanza da Campioni” è servita. Il pacchetto (consultabile dal sito ufficiale www.3trecampiglio.it) propone tre notti in hotel (16-19 dicembre) a partire da 269 € che includono anche tre skipass giornalieri per divertirsi nello splendido carosello ai piedi delle Dolomiti di Brenta, il Fun Pass per tutti gli eventi 3-Tre, i gadget 3-Tre e l’accesso a bordo pista nella giornata di gara, per vivere la Coppa del Mondo come mai prima d’ora.

Info: www.3trecampiglio.it

 

Programma

Slalom maschile Coppa del Mondo – Madonna di Campiglio (TN)

 

17 dicembre 2012

ore 15.00          apertura villaggio 3TREe

ore 19.00          3TRE party

 

18 dicembre 2012

ore 15.00          apertura villaggio 3TREe

ore 17.45          GARA SLALOM MASCHILE 1.a manche sul Canalone Miramonti

ore 20.45          GARA SLALOM MASCHILE 2.a manche sul Canalone Miramonti

No Comments
Comunicati

ZTE sigla una partnership con NETIN per la commercializzazione di dispositivi per la videoconferenza

Roma, 19 settembre 2012 – ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha siglato un accordo strategico con il distributore polacco NETIN per la commercializzazione di dispositivi di videoconferenza/videocomunicazione in Polonia.

Il sistema ZTE ZVX10 T700 dispone di una tecnologia avanzata che offre video in alta definizione, installazione intuitiva e controllo remoto di audio e video. Il sistema può essere ampliato con l’aggiunta di ulteriori 16 punti di broadcasting tramite l’M900 Conference Bridge, una soluzione sempre più richiesta in diversi mercati. Il Multimedia Service Center consente ai clienti di gestire il sistema in modo veloce ed efficiente.

L’accordo prevede la distribuzione in esclusiva delle soluzioni di videocomunicazione ZTE. Attiva nel settore IT da più di 19 anni, ZTE ha fornito apparati ad alcuni dei principali operatori di tutto il mondo. I sistemi di videocomunicazione ZTE sono stati impiegati in ambienti molto diversi tra loro, quali la logistica, il campo delle emergenze mediche e le attività di e-business.

“I sistemi di videocomunicazione sono noti da tempo tra le aziende che operano in più regioni. La soluzione offerta da ZTE e NETIN permette di risparmiare limitando gli investimenti: le aziende beneficiano di una riduzione dei costi operativi associati alle trasferte dei dipendenti”, ha dichiarato Cezary Terepka, sales director di ZTE Polonia.

“Insieme offriamo una soluzione che si basa sulla facile integrazione dei sistemi di videocomunicazione con servizi che consentono la connessione con diverse sedi. La nostra soluzione T700 offre anche la possibilità di collegarsi a PC/MAC, laptop, smartphone o tablet e fornisce accesso immediato a persone e documenti che altrimenti potrebbero non essere disponibili”, ha aggiunto Michał Słotwiński, rappresentante di Netin.

“I test hanno dimostrato che il sistema ZTE ZVX10 T700 è una soluzione all’avanguardia e affidabile per tutte le aziende – indipendentemente dalle loro dimensioni – ed è disponibile 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno”, conclude Słotwiński.

ZTE
ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ). ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.

No Comments