Daily Archives

7 Settembre 2012

Comunicati

Borse da lavoro in pelle: cartelle professionali Tuscan’s

La tua immagine rappresenta il biglietto da visita con cui presentarti ai tuoi clienti, se sei un uomo d’affari una cartella in pelle, una borsa da lavoro di ottima qualità, funzionale ed elegante è necessaria per essere professionale.

Tuscan’s ti offre tutto questo con la massima qualità garantita made in tuscany, articoli realizzati secondo le antiche tradizioni pellettieri toscane utilizzando le più moderne tecniche produttive.

Tantissimi i modelli di cartelle professionali Tuscan’s tra cui scegliere: cartella professionale in nappa di vitello con chiusura frontale e zip centrale, cartella in pelle con doppio scomparto a soffietto e tracolla o con due manici, tutte dispobili in diversi colori (nero, rosso, amaranto, marrone…).

Scegli la borsa da lavoro che fa per te, avrai solo l’imbarazzo della scelta!

No Comments
Comunicati

Come far durare più a lungo i materassi in memory foam

Il copri materasso in Memory Foam viene utilizzato in aggiunta ai materassi esistenti in memory foam.
Durante il suo ciclo di vita, lo spessore del  materasso in schiuma e la sua qualità si riducono. L’aggiunta del copri materasso in schiuma è un’ ottima scelta per migliorare e mantenere nel tempo le performance del materasso originale e continuare a garantirne i benefici: alleviare i dolori e favorire il mantenimento di una corretta postura.

I materassi in schiuma hanno raggiunto un rapido successo e catturano sempre più l’interesse delle persone perché si sono dimostrati degli ottimi alleati del sonno.

I materassi in Memory Foam sono molto comodi. Il visco di cui sono composti è un materiale elastico progettato dagli esperti della NASA.  Questo materiale si adatta alla forma del corpo che sostiene e mantiene tale conformità finchè la persona è distesa. Questi rivoluzionari materassi  in schiuma possono davvero cambiare la vita delle persone per sempre.
Il Memory Foam, grazie al visco elastico, ha la capacità di assorbire calore creando uno stampo in base alla forma del corpo e diffonde il peso corporeo in modo uniforme su tutta la superficie del materasso.

Anche se i materassi in schiuma sono durevoli e costanti nel garantire buone performance, hanno un limite. Nel corso degli anni la qualità e la capacità di sostenere la pressione sulle articolazioni del corpo diminuiscono. In questo caso, grazie ai coprimaterassi in memory foam è possibile dare nuova vita al vostro materasso invece di comperarne uno nuovo.

L’ impiego dei copri materassi in schiuma di memory  darà gli stessi risultati di un materasso nuovo.

Questi copri materassi possono essere facilmente incorporati nel materasso esistente, ed è possibile aggiungerne più di uno contemporaneamente, a seconda delle condizioni.

Questi copri materassi  sono sensibili al calore.

Il materiale viscoso ha una reazione elastica che cambia al variare della temperatura.

Quando la temperatura aumenta il copri materasso si dilata ammorbidendosi e, di conseguenza, si modella sulla forma del corpo.

Questo è il meccanismo di base per cui si ha quella sensazione di comfort e di fusione mentre si dorme su di un materasso in memory foam.

Ovviamente le caratteristiche, e la sensibilità alla temperatura,  variano in base alle diverse marche.

Inoltre, i copri materassi in schiuma hanno delle micro-cellule con dei buchi. Come ci si adagia sul materasso la schiuma si deforma e si adatta alla massa corporea. Le cellule schiumose si comprimono completamente e distribuiscono la pressione dell’aria alle cellule vicine. Grazie a queste proprietà uniche i materassi e i copri materassi in memory  foam esercitano le loro funzioni più importanti per il benessere: lenire i dolori alla schiena e favorire il mantenimento della corretta postura.

No Comments
Comunicati

> Per una vita migliore consulta la guida al buon senso

> Il filosofo “L. Ron Hubbard” effettuando le sue ricerche intorno alla metà degli anni 60 nel campo dell’istruzione realizzò che molti erano stati i fallimenti del sistema educativo. La crescente diffusione della droga e l’escalation di criminalità e violenza, per quanto catastrofici, sono sintomi di un malessere ancora più grave che affligge il tessuto sociale della nostra cultura: la scomparsa dei valori morali.
> Il crollo dei valori morali è andato di pari passo con l’annuncio che l’uomo non ha un’anima. Se il nostro destino è predeterminato da alcuni filamenti di DNA, ne consegue che siamo esentati dalla responsabilità delle nostre azioni. “Se ti va di farlo, fallo”: questo è diventato il motto di una generazione che stava cominciando a manifestare il suo disaccordo con tutte le forme di moralità.
> Durante il corso della storia, la religione è stata la forza motrice per la creazione di una società morale ed etica. Il declino dei valori morali della civiltà occidentale del ventesimo secolo è stato accompagnato da un indebolimento sistematico del suo ruolo tradizionale. Come osservato da L. Ron Hubbard, i tribunali degli Stati Uniti sono arrivati a vietare l’esposizione dei Dieci Comandamenti nelle scuole pubbliche e, d’altro canto, si trattava di un codice morale ormai in disuso, poiché creato per un popolo vissuto molti millenni fa.
> Nel 1980, avendo osservato il caos presente nella società ed essendo cosciente dell’urgente bisogno di un tempestivo orientamento morale, L. Ron Hubbard scrisse La via della felicità, il primo codice morale non religioso del mondo.
> Dovunque sia stato impiegato il libricino ha prodotto risultati molto importanti. Vai sul sito: www.laviadellafelicità.org troverai i ventuno precetti e molti altri servizi gratuiti direttamente a casa tua.
>
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 07 settembre 2012

No Comments
Comunicati

Cake design, decorazione torte

Oggi la torta non basta più: è arrivata l’era del cake design, la creazione di torte decorate e personalizzate in cui la maestria dell’arte pasticcera si fonde con il gusto estetico. Nulla è lasciato al caso: torte, pasticcini, biscotti e confetti arricchiscono e rendono magico ogni evento, matrimonio o banchetto, rinfresco o ricevimento, compleanno o laurea.

Quando si parla di cake design quindi, non ci riferisce solo alle decorazioni in polistirolo delle torte ma di realizzazione di torte che oltre ad essere belle all’occhio devono essere anche buone!

La novità del cake design sta nell’assoluta unicità di ciascuna creazione: plasmata dai maestri pasticcieri in base alle tue indicazioni, la tua torta avrà la forma, i colori e le decorazioni che desideri, per un risultato sorprendente e delizioso con creatività e bontà.

Nessun momento è uguale a un altro, per cui è possibile scoprire ogni giorno gusti, colori e forme nuovi, con un occhio di riguardo a ingredienti e colori della stagione, perché le torte non devono essere solo belle e decorate in modo straordinario, ma buonissime da mangiare.

Una spettacolare torta a più piani per stupire gli ospiti del tuo matrimoni? Una torta che riproduce fedelmente un personaggio dei cartoni animati per il compleanno del tuo bambino? Un cappello di laurea tutto in zucchero che sembra vero? Una torta a forma di borsa per la tua amica appassionata di shopping? E per completare la decorazione? Magari una pioggia di cupcake personalizzati!

Tutto è possibile grazie al cake design. L’unico limite è la tua fantasia.

No Comments
Comunicati

A Villaggio Amico si discute di Alzheimer

Sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo a un tema su cui molte persone non sono sufficientemente informate e nello stesso tempo aiutare i malati e i loro parenti a uscire dall’isolamento in cui spesso si trovano relegati: sono i principali obiettivi del congresso “Insieme per curare: percorsi terapeutici per il paziente e per il suo familiare”, organizzato in occasione della diciannovesima Giornata mondiale dell’Alzheimer dall’Associazione Varese Alzheimer/AIMA Gerenzano in collaborazione con Villaggio Amico, il centro polifunzionale gerenzanese, al confine tra le province di Varese e Milano.

Il 21 settembre dalle ore 9 alle ore 13 presso la struttura di Gerenzano – che ospita un Centro Alzheimer dove vengono impiegate anche terapie alternative, oltre alla casa di riposo, al centro diurno integrato, al centro di riabilitazione, all’asilo nido e al centro diurno per disabili – si incontreranno neuropsicologi e vari esperti italiani che da anni studiano la patologia dell’Alzheimer.

Tra gli altri relatori, interverranno il professor Aldo Bono, presidente dell’associazione Varese Alzheimer/AIMA Varese, e la dottoressa Paola Chiambretto, la neuropsicologa responsabile del Centro Alzheimer – Villaggio della Memoria di Villaggio Amico.

Nell’ambito della giornata di dibattito è prevista una sezione poster dedicata a lavori attinenti il tema del congresso. Verrà premiato il lavoro giudicato più originale dal comitato scientifico presieduto dal dottor Giovanni Daverio, direttore generale dell’Asl di Varese.

No Comments
Comunicati

Strumenti e tools SEO

Esperto SEO è un’agenzia seo molto attiva che, oltre ad occuparsi di decine di clienti, si occupa anche di attività di divulgazione.
A seguito di un restyling della struttura e dell’impatto grafico del portale, abbiamo deciso di conentrarci maggiormente sulle risorse interne e sul potenziamento del materiale seo firmato EspertoSEO.

Oltre a varie sezioni dedicate al glossario seo, lista directory e article marketing, test seo, e molto altro, Esperto SEO è lieto di annunciare una nuova lista dei migliori strumenti e tools seo che contiene decine di voci relative ai tools preferiti dal team di Esperto SEO.
Non è la solita lista di 200-300 voci che aggiunge solo confusione al visitatore finale: abbiamo selezionato poche risorse che ci piacciono per varie categorie seo/informatiche: analisi keyword, analisi backlinks, componenti Joomla, plugin per WordPress, codici/programmazione e molto altro!

Accettiamo segnalazioni da chiunque abbia strumenti seo che ritiene validi: all’interno del sito basterà andare su Contatti > Danilo Petrozzi per comunicare direttamente con l’autore dell’articolo. Se le utility inviate dagli utenti ci sembreranno valide, non solo le pubblicheremo ma ovviamente citeremo anche la fonte!

No Comments
Comunicati

> Un fine settimana di prevenzione > Senigallia

Questo fine settimana saranno nuovamente a disposizione di tutto il pubblico del bar “Quindi Caffè” di Senigallia, zona Vivere Verde opuscoli informativi di prevenzione alle droghe.questa volta i volontari dell’associazione “Amici di L. Ron Hubbard” metteranno a disposizione della clientela del Bar “Quindi Caffè” di Senigallia quattro tipi di opuscoli: la verità sul Crak – la verità sull’abuso di antidolorifici – la verità sull’ecstasy- la verità sugli inalanti.
> Questa iniziativa è parte di una vasta campagna in cui l’educazione svolge un ruolo vitale nel prevenire l’uso di droga, ed i volontari lo hanno sperimentato per oltre 20 anni di attività.
> La droga è l’elemento più distruttivo della nostra cultura e la barriera principale al progresso verso il miglioramento della persona.
> Questa campagna si incentra sui 13 opuscoli “la Verità sulla Droga” che presentano i fatti e le cifre inerenti ai tipi di droga più comunemente usati, inclusa la marijuana, l’alcol, l’ecstasy, la cocaina, il crack, il crystal meth, gli inalanti, l’eroina, LSD, l’abuso di farmaci prescritti e l’abuso di antidolorifici.
> La campagna include anche il documentario la Verità sulla Droga che presenta testimonianze da persone che riuscirono a sopravvivere per raccontare la loro storia e che, insieme agli opuscoli e gli annunci di pubblica utilità, formano la colonna portante nel programma di studio delineato nella guida per gli insegnanti.
> Kit informativi vengono spediti e resi disponibili on line gratuitamente a coloro che affrontano il problema della droga faccia a faccia, come ad esempio insegnanti di salute, consulenti scolastici e agenti delle forze dell’ordine impegnati in programmi di prevenzione della droga e del crimine.
>
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 07 settembre 2012

No Comments
Comunicati

City car: la maneggevolezza è online

Volenti o nolenti, il rientro è arrivato: dopo il meritato riposo estivo, che ha svuotato le maggiori città italiane rendendole più “vivibili” per pedoni, ciclisti e automobilisti rimasti a casa, la quotidianità sta per riprendere con tutti i suoi pro… e contro. Se il lavoro nobilita l’uomo, infatti, raggiungere la propria sede di lavoro risulta spesso un’impresa titanica, a causa del traffico e dell’insufficienza di posteggi; criticità affrontate anche a livello comunale, con le giunte italiane impegnate a combattere la congestione e l’inquinamento delle città tramite provvedimenti quali ZTL e simili restrizioni. Quale migliore soluzione che acquistare una city car, magari scegliendola comodamente online tra i numerosi annunci di www.automobile.it?

“Praticità di guida, facilità a trovare parcheggio, bassi consumi e buona sostenibilità ambientale: questi i plus che stanno orientando gli italiani verso l’acquisto delle city car negli ultimi anni, come possiamo riscontrare dal numero sempre crescente di inserzioni di questa tipologia di veicoli sul nostro portale, ad oggi oltre 4.600, sia da parte di privati sia di concessionari” spiega Marilda Qerimi, Country Manager Italia di automobile.it.

Automobile “da città” per eccellenza è la Smart, la biposto che ha fatto della compattezza e della maneggevolezza i suoi fiori all’occhiello, anche grazie al cambio semiautomatico o automatico di serie: uscita in diverse versioni, modelli e colori, Smart esiste ora non solo in versione ForTwo, ma anche ForFour, Roadster e CrossBlade. La Smart ForTwo si attesta al 12° posto della classifica delle 50 auto più immatricolate nel mese di luglio 2012 (dati UNRAE), ed è presente in oltre 1.800 annunci su www.automobile.it, a partire da 1.500 euro per la versione usata a benzina!

Tra le altre vetture con le caratteristiche della city car si possono annoverare le “classiche” FIAT Panda, 500 e 600, la Chevrolet Matiz, le piccole asiatiche Toyota Yaris e Hyundai Atos, tutte apprezzate per la semplicità di guida, le dimensioni “mignon” e i costi contenuti. E spesso city car è anche sinonimo di attenzione alla tutela ambientale, basti pensare alle avanguardistiche elettriche come Renault Twizy e Mitsubishi i-Miev, compatte e assolutamente eco-friendly grazie all’alimentazione alternativa.

Su www.automobile.it è facile trovare l’auto più adatta alle proprie esigenze metropolitane, grazie a un’interfaccia intuitiva che permette di filtrare la ricerca per marca, modello, fascia di prezzo, anno di immatricolazione, tipo di carburante e tanti altri dettagli.

No Comments
Comunicati

B&B Hotels in pole position

Il weekend dell’8 e 9 Settembre  all’Autodromo Nazionale di Monza si svolgerà il Gran Premio d’Italia , quindi quale migliore occasione per soggiornare presso il B&B Hotel Monza ed  assistere alla gara oppure, per i più romantici,   passeggiare per i giardini  del Parco della Villa Reale.

Visitate la nostra pagina Facebook  B&B Hotels Italia e cliccando su “ 7 giorni di dolce vita” apparirà l’application Travel Plan per dare alcuni suggerimenti su cosa visitare a Monza e dintorni e su quali posti frequentare per assaggiare le prelibatezze della zona.

Il B&B Hotel Milano-Monza si trova in una zona strategica, situato a soli 2km dal raccordo autostradale A4 Torino-Venezia, é vicino alle città di Monza e Milano; collocato all’interno di un polo commerciale è affiancato dalle Gallerie Auchan.

Il B&B Hotel Milano-Monza permette di raggiungere in pochi minuti la Villa Reale con i suoi splendidi giardini e l’Autodromo Nazionale di Monza.

Inoltre è possibile visitare il Duomo di Monza e ammirare la splendida Corona Ferrea, appartenuta a Carlo Magno, Federico Barbarossa e Napoleone e che si dice contenga un chiodo della Crocifissione di Gesù Cristo.

No Comments
Comunicati

> L’ECONOMIA di L. Ron Hubbard

> Una delle principali barriere che incontriamo alla libertà totale, in questa società, è l’economia. I soppressivi, già da qualche tempo, hanno intessuto per la società una ragnatela di grovigli economici, utilizzando l’interpretazione errata o l’ignoranza dell’economia che coinvolgono quelle comunità sociali che solo recentemente hanno spezzato le catene di una vera e propria schiavitù.
> Oggi, le catene sono fatte di restrizioni economiche e, per dirla senza peli sulla lingua, di bugie economiche. Comprendere l’economia rappresenta un ardito passo in avanti verso la libertà totale di una società. Le aberrazioni tendono a sparire quando le bugie che esse contengono sono scoperte.
> Perciò ho scritto questo breve saggio sulle vere leggi dell’economia, perché vi potrebbe essere d’aiuto nel cammino verso la libertà.
> Al giorno d’oggi, quasi tutti hanno un problema del tempo presente, che diventa sempre più pressante col passare del tempo e con l’evolversi della società.
> Si tratta di una semplice domanda:
> “COM’È CHE POSSO CAMPARE?”
> La risposta a questa domanda, in senso generale, si può trovare raggiungendo una comprensione del soggetto chiamato “economia”.
> Il soggetto dell’economia è semplice nella misura in cui non viene reso oscuro ed è confuso nella misura in cui viene indotto a servire uno scopo egoistico.
> Cerca su Google il titolo dell’articolo di L. Ron Hubbard e potrai leggerlo per intero. Puoi consultare anche il sito: www.lronhubbard.org
>
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 07 settembre 2012
>

No Comments
Comunicati

Nuovo volo per Zurigo da Verona per raggiungere tutto il mondo con Air Dolomiti e Swiss

  • By
  • 7 Settembre 2012

Air Dolomiti, Compagnia italiana del gruppo Lufthansa, a partire dal 3 settembre ha aggiunto una frequenza giornaliera sul volo Verona – Zurigo (dal lunedì al venerdì); la rotazione addizionale andrà così a completare il prodotto che consente di raggiungere l’hub svizzero e da lì le numerose destinazioni europee ed intercontinentali offerte dal network SWISS.

Aumenta così la disponibilità di collegamenti giornalieri dall’Aeroporto Internazionale “Valerio Catullo” di Verona che, grazie all’accordo di code share con SWISS, vengono completati con la possibilità di proseguire il viaggio dall’hub svizzero, uno dei più moderni ed efficienti a livello europeo, verso le destinazioni operate da SWISS.

Con il termine code sharing si intende un accordo tra vettori aerei che consente di commercializzare con il codice di entrambi un servizio operato da uno solo di essi. Ciò permette di offrire ai propri clienti di raggiungere un numero più ampio di destinazioni che non figurano nelle rotte operate da ciascuna compagnia. Nel caso specifico dell’accordo tra Air Dolomiti e SWISS, Air Dolomiti offre ai propri passeggeri di partire da Verona per raggiungere tante destinazioni operate da SWISS con comode coincidenze da Zurigo. SWISS offre ai propri clienti il collegamento Verona-Zurigo, che non era fino ad ora presente nel proprio network.

I passeggeri in partenza da Verona potranno raggiungere comodamente, via Zurigo, destinazioni intercontinentali come New York, Miami, Chicago, Boston, Los Angeles, San Francisco, San Paolo, Montreal, Pechino, Shanghai, Tokyo, Bangkok, Delhi e Dubai. In Europa saranno comodamente raggiungibili città come Amsterdam, Atene, Barcellona, Bucarest, Budapest, Copenaghen, Hannover, Istanbul, Mosca e tante altre. I passeggeri potranno accumulare e spendere miglia del programma frequent flyer Miles & More.
In occasione del lancio della seconda frequenza, Air Dolomiti offre una tariffa promozionale sui voli per Zurigo a partire da € 29,86 tariffa Light solo andata, tasse incluse; per il lungo-raggio SWISS propone tariffe vantaggiose come per la nuova destinazione Pechino, che salvo promozioni, parte da 618 euro a/r, tasse e supplemento internazionale inclusi.

Con Zurigo, insieme all’offerta per Monaco, Francoforte e Vienna, l’aeroporto di Verona sarà uno dei pochi in Italia ad offrire collegamenti per tutti e quattro gli hub di Lufthansa Group.
Il collegamento segue gli operativi sotto riportati ed è operato con l’Atr 72-500 da 64 posti.

      Verona – Zurigo
      123456. 11:05 – 12:05
      12345.7 14:45 – 15:45
      Zurigo – Verona
      123456. 13:15 – 14:15
    12345.7 16:35 – 17:35

 

“Grazie all’accordo tra Air Dolomiti e SWISS i passeggeri in partenza da Verona potranno non solo raggiungere un hub strategico come quello di Zurigo ma avranno accesso ancora più facilitato ad un network composto da 47 destinazioni europee e 23 intercontinentali grazie alla capillare offerta del Gruppo e dei partner Star Alliance. Con l’introduzione della seconda frequenza giornaliera, chi sceglie Air Dolomiti avrà maggiori opportunità di proseguire il proprio volo verso altre destinazioni in tutto il mondo.” commenta Paolo Sgaramella, Vice President Marketing, Network & Commercial di Air Dolomiti.

“Le nuove connessioni renderanno raggiungibili tutte le più belle città del mondo, come New York o Pechino, e più importanti mercati, da Verona via Zurigo, con un tempo di attesa tra un volo e l’altro tra i 30 e i 180 minuti e con offerte anche in termini di prezzo estremamente interessanti. – ha aggiunto Carmine Bassetti, Direttore Generale dell’Aeroporto di Verona – L’Aeroporto propone ai passeggeri Air Dolomiti e SWISS un’ulteriore agevolazione con tariffe nei parcheggi dell’aeroporto a loro dedicate. Volare verso le più importanti città del mondo comodamente da Verona sia per viaggi di lavoro che di vacanza, è diventato ancora più facile.”

“Grazie al code share di SWISS con Air Dolomiti siamo in grado di offrire ai passeggeri dell’area di Verona e non solo, nuove e convenienti opzioni di viaggio verso la Svizzera e, attraverso il nostro hub di Zurigo verso numerose destinazioni del network SWISS. Riconfermiamo così l’importanza per noi del Triveneto e sottolineiamo come sia comodo per i passeggeri della regione transitare dall’aeroporto di Zurigo, che grazie alla moderna e funzionale struttura offre veloci coincidenze, con percorsi brevi e chiaramente indicati. E’ stato infatti più volte premiato quale Miglior Aeroporto Europeo”afferma Luca Graf, Regional Manager Italia & Malta.

Per maggiori informazioni su tariffe e orari consultare il Sales Center Air Dolomiti al numero 045 2886140, visitare il sito www.airdolomiti.it o rivolgersi alla propria agenzia viaggi.

No Comments
Comunicati

Considerazioni sul 2012 al Relais Pian delle More

Arrivati ormai alla fine della stagione 2012, al Relais Pian delle More, casa vacanze in Val di Cornia, in quel di Sassetta (Livorno) è tempo di riguardare eventuali considerazioni, commenti e possibili novità suggerite dai clienti e non.

I commenti positivi più comuni riguardano alcuni fra i servizi offerti dal Relais quali le colazioni, per le quali è stata arredata un’apposita sala, l’installazione di zanzariere che ha dato maggior sicurezza ai clienti nonostante l’assenza di zanzare nei dintorni del Relais, i cibi “fatti in casa” o comunque di produzione locale con cui venivano offerti i vari pasti e le colazioni, il servizio di spesa a domicilio grazie a una convenzione con un negozio poco distante dove quotidianamente facevamo spesa che lasciavamo direttamente nelle camere dei clienti senza alcun costo aggiuntivo.

Inoltre sono stati apprezzati i servizi gratuiti di Wi-Fi e Sky Gold Vision, e ancora le vicine Terme di Sassetta, i parchi della Val di Cornia e ristoranti e negozi locali dove venivano organizzate serate e defustazioni di prodotti tipici locali.

Anche la struttura del Relais è stata ampliata aggiungendo due nuove unità: gli appartamenti Terrazza e Rosmarino, offrendo anche servizio di Bed and Breakfast nella Terrazza con costi più contenuti. L’insieme di tutte queste importanti novità ha portato il “tutto esaurito” in alta e media stagione, da Maggio a Settembre, e notevoli prenotazioni da parte di famiglie, coppie o gruppi di amici nei periodi di bassa stagione.

I soggiorni sono durati mediamente una settimana durante i quali, grazie a accordi presi direttamente con i clienti, avveniva periodicamente il cambio della biancheria e la pulizia delle camere. Anche l’immagine proposta su internet è notevolmente migliorata grazie al nuovo sito online e alle sempre maggiori valutazioni positive sui portali Booking.com e Trip Advisor.

Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti, visto anche il periodo non eccellente per le strutture turistiche e non solo, e ci impegneremo nel ripetere e migliorarci per la prossima stagione 2013 con altre novità da offrire ai nostri clienti.

No Comments
Comunicati

F.3 – Un incredibile Latifi conquista il secondo posto a Imola

Obiettivo centrato. Sul tracciato internazione di Imola, teatro del terz’ultimo appuntamento dell’Italian Formula 3 European Series e della Formula 3 Italia, Nicholas Latifi ha conquistato uno strepitoso secondo posto nella gara sprint, centrando così il primo podio in carriera nella stagione che ha segnato il suo esordio assoluto nel mondo delle monoposto.

Scattato dalla seconda fila l’italo canadese di casa JD Motorsport si è portato prontamente al comando della corsa, cedendo successivamente il passo al più esperto avversario, portando a termine una gara priva di errori che gli regala il primo podio. Un quarto e un sesto posto nelle gare da 22’ + 1 giro e 30’ + 1 giro completano l’ottimo week end all’Enzo e Dino Ferrari, risultando anche il secondo miglior pilota dell’intero week end.

In questi mesi Nicholas Latifi è stato in grado di progredire con grande costanza dopo ogni appuntamento scalando velocemente la griglia di partenza e arrivando a lottare con i piloti che oggi si contendono la corona finale, che possono vantare una conoscenza maggiore della vettura e dei tracciati.

Con un bottino di 37 punti, e con ancora 2 round in calendario, Nicholas Latifi si è portato a ridosso del podio nella classifica dedicata ai rookie e al settimo posto nel Campionato Italiano di Formula 3 e dell’Italian Formula 3 Euroepan Series.

NICHOLAS LATIFI: Nel complesso sono soddisfatto di come sia andato il week end di Imola. Un quarto e un sesto posto nelle prime due gare, per poi chiudere con il secondo posto e il primo podio stagionale. Sono riuscito a guidare costantemente pulito senza commettere errori e in cambio ho avuto dei risultati concreti

DAVID TENNYSON (coach driver): “Le prestazioni di Nicholas mettono in evidenza il suo talento naturale. Un podio nella sua prima stagione con le monoposto arrivando direttamente dal mondo del kart è un risultato impressionante. Sono molto orgoglioso dei suoi progressi e del lavoro che sta facendo dentro e fuori dalla pista. Sono sicuro che da qui alla fine del campionato le sue performance miglioreranno ancora man mano che aumenterà la sua esperienza con la vettura

GIOVANNI MINARDI (consulente sportivo): “Sono molto contento di quello che ha fatto Nicholas durante l’intero week end. E’ cresciuto dopo ogni turno fino ad arrivare in gara-3 sul secondo gradino del podio, portando a termine una gara perfetta priva di errori. Credo che per il finale di campionato sarà uno di quei piloti che potrà dare più fastidio al trio in lotta per il titolo, aiutando in modo indiretto il suo compagno di squadra Agostini portando via punti importanti ai suoi diretti avversari”

No Comments
Comunicati

F.3 – Nicholas Latifi pronto per la sfida di Imola

A un mese di distanza dalla sfida al Red Bull Ring l’Italian Formula 3 European Series si prepara a fare il suo ritorno tra i confini nazionali, per dar vita alle ultime tre tappe sullo sfondo degli autodromi internazionali di Imola, Vallelunga e Monza.

Dopo aver firmato la miglior qualifica in Austria, l’italo-canadese Nicholas Latifi è pronto a tornare al volante della sua Mygale #18 per proseguire la crescita e andare a caccia di nuovi punti. In questi primi mesi il portacolori JD Motorsport ha dimostrato di sapere crescere con grande costanza riuscendo a portarsi a ridosso dei primi della classe. Purtroppo l’inesperienza con le monoposto gli ha negato soddisfazioni più importanti, come la conquista del primo podio stagionale che rimane l’obiettivo principale.

NICHOLAS LATIFI “Mi sento molto fiducioso in vista della gara di Imola. Spero di poter confermare gli ottimi risultati nelle qualifiche al Ring per poi impostare una buona gara. Il mio obiettivo è quello di conquistare un buon risultato finale, ingrediente che è mancato purtroppo nell’ultimo appuntamento

Il week end prenderà il via fin dal giovedì con i quattro turni di test collettivi, per poi proseguire venerdì 31 agosto con l’ultima mezz’ora di prove libere (9.00- 9.30) prima delle due qualifiche (17.25-17.40 e 17.50-18.05) che determineranno gli schieramenti delle gare da 22’+ 1 giro e 30’ + 1 giro in programma sabato alle 14.55 e domenica 2 alle 10.00. La gara Sprint da 15’ + 1 giro (ore 18.00) chiuderà il sesto appuntamento

No Comments
Comunicati

Per le controversie c’è la Società Liberi Conciliatori.

E’ online in una veste grafica contemporanea e rigorosa il nuovo sito della Società liberi conciliatori. Si tratta di un organismo di conciliazione, con professionisti competenti che perseguono l’obiettivo di trovare un accordo fra le parti in conflitto, evitando di arrivare davanti al giudice, con risparmio di tempo e denaro.
Navigare su www.societalibericonciliatori.it è facile e intuitivo. Avete subito la percezione di trovarvi di fronte a professionisti seri perché le varie sezioni forniscono informazioni utili a comprendere questa società che opera nella risoluzione delle controversie civili e commerciali fra privati. Cliccate sulla categoria ‘Come inviare la domanda di Mediazione’. Per ottenere informazioni specifiche, la sezione info/contatti’ vi permette di compilare la form con i vostri dati e inoltrare la vostra richiesta. La società dei liberi conciliatori si trova a Rimini in via Clerici.
GUEST srl ha realizzato il sito web di questa company con tecnologie d’avanguardia e l’ha ottimizzato perché sia indicizzato facilmente dai motori di ricerca.
Lo staff di GUEST è composto da programmatori, sistemisti informatici, web designers, copywriters, SEM/SEO, addetti al web marketing e un gruppo di agenti commerciali provvisti di competenze tecniche. Tutti lavorano in sinergia per realizzare  progetti integrati e funzionali.
GUEST cura tutti gli aspetti della comunicazione: dall’erogazione di spazi web alla realizzazione di un progetto grafico, dalla produzione di contenuti all’assistenza.
Visitate la nostra server farm a Riccione.
Per informazioni e richieste di preventivi, contattate [email protected] oppure chiamate lo 0541.649292

No Comments
Comunicati

Summer End Party 2012, la festa più bella dell’estate all’Hotel Ambassador di Bibione e Torneo di Beach Tennis.

L’estate sta finendo cantavano i Righera, ma forse non erano mai stati a Bibione. Qui si prosegue ad oltranza, fino al 15 di settembre, quando presso l’Hotel Ambassador si svolgerà la festa più bella dell’estate.
Partecipate anche voi al Summer End Party. Si balla, ci si diverte con un aperitivo in piscina, con  spritz e birra per tutti, dj set e buffet. Prenotate la vostra stanza in questo hotel Bibione mare, con colazione e spiaggia riservata a soli 50 euro a persona.
L’offerta non è rimborsabile e non è cumulabile con le altre iniziative in corso. Per prenotazioni chiamate lo 0431.43498 o inviate un’email a [email protected].

Ma non è finita qui, sempre a settembre si svolgerà il Trofeo Bibione Cup 2012, l’evento di beach tennis più coinvolgente della stagione. Inoltre durante i giorni della manifestazione verranno raccolti i fondi per sostenere il progetto “Vogliamo Zero!”, per aiutare i bambini che vivono nelle zone più povere del mondo. Sport, divertimento, beneficenza. Cosa chiedere di più?

Inoltre, dal 21 al 23 settembre i migliori giocatori di beach tennis si sfideranno sui campi dell’arenile di Via Taigete.
Anche in questa stagione 2012, Bibione ha riconfermato la sua vocazione turistico sportiva, affermandosi come meta ideale per chi desidera trascorrere vacanze al mare all’insegna dell’attività fisica e del benessere.
Potrete ammirare i migliori atleti del ranking italiano ed europeo. E se anche voi praticate questo sport, iscrivetevi. Sono previste anche manifestazioni non agonistiche. Inoltre si disputeranno tornei Open, maschile, femminile e misto.

No Comments
Comunicati

Getty Images annuncia i vincitori dei Grants for Editorial Photography 2012

Getty Images ha annunciato i nomi dei quattro fotogiornalisti che sono stati selezionati per ricevere un contributo di 20.000 dollari ciascuno, oltre alla collaborazione editoriale con Getty Images, per perseguire i loro progetti di documentazione fotografica.

 

Una sovvenzione di 20.000 dollari è inoltre stata donata al Chris Hondros Fund, in memoria di Chris Hondros, il fotoreporter Getty Images tragicamente scomparso lo scorso anno in Libia. Il contributo sarà destinato a sensibilizzare ed educare il grande pubblico riguardo il fotogiornalismo, oltre a fornire un sostegno diretto sotto forma di borse di studio e premi.

 

I nomi dei vincitori e dei loro progetti sono:

 

  • Bharat Choudhary, India, The Silence of Others
  • Kosuke Okahara,Tokyo, Giappone, Fragments/Fukushima
  • Paolo Marchetti, Roma, FEVER – The Awakening of European Fascism
  • Sebastian Liste, nato in Spagna, vive in Brasile, The Brazilian Far West

 

Aidan Sullivan, Vice President, Photo Assignments, Editorial Partnerships and Development di Getty Images, ha commentato: “Sono felice che il nostro programma di sovvenzioni per la fotografia editoriale  continui a sostenere i fotogiornalisti e consenta loro di portare all’attenzione globale questi importati saggi visivi. È incoraggiante vedere come quest’anno i contributi siano stati assegnati a fotoreporter giovani e meno affermati, il che dimostra come il settore sia ancora attratto dai nuovi talenti. Il premio non solo li aiuterà a mettere in luce tematiche complesse, ma offrirà loro anche un riconoscimento a livello internazionale e il sostegno finanziario necessario mentre gettano le basi delle proprie carriere”.

 

“Il programma riscuote grande interesse da parte della comunità del fotogiornalismo – continua Sullivan –  la giuria ha attentamente valutato 328 domande e proposte, pervenute da 60 paesi in tutto il mondo. I progetti di quest’anno trattano una serie di questioni interessanti e poliedriche, dalla devastazione causata dalle calamità naturali giapponesi alla moderna schiavitù in Brasile.”

 

Della giuria hanno fatto parte:

  • Whitney Johnson, Director of Photography, The New Yorker
  • Kira Pollack, Director of Photography, TIME Magazine
  • Jean-Francois Leroy, Director, Visa Pour l’Image
  • Barbara Griffin, Senior Vice President of Image Management, Turner Broadcasting Systems
  • Stephanie Sinclair, Photographer, VII

 

Cliccando qui è possibile leggere le biografie dei giudici.

 

Il Grants for Editorial Photography di Getty Images è stato istituito nel 2004, per consentire a fotogiornalisti emergenti e affermati di perseguire progetti di merito personale ed editoriale, focalizzando l’attenzione su importanti questioni sociali e culturali. Dal 2005, Getty Images ha fornito contributi superiori a 800.000 dollari attraverso il suo programma di borse di studio, dimostrando il proprio impegno a promuovere l’eccellenza nel fotogiornalismo attraverso contributi tangibili e positivi per il settore.

 

 

 

 

Note per i redattori – Sintesi dei progetti vincitori:

 

 Bharat Choudhary, The Silence of Others

The Silence of Others (Il silenzio degli altri) si propone di documentare l’esperienza di giovani musulmani, rivelando come fattori sociali, politici ed economici ne stiano alimentando l’alienazione in Francia.

Per più di due anni, Bharat ha documentato l’impatto del pregiudizio religioso e degli stereotipi sui giovani musulmani in America e in Inghilterra. La sovvenzione espanderà la sua ricerca in Francia per provare ulteriormente come la minoranza etnica, la discriminazione religiosa, la povertà, la questione degli alloggi e l’elevata disoccupazione contribuiscano ad alienare i giovani musulmani.

 

Kosuke Okahara, Fragments/Fukushima

Anche se sono passati 18 mesi dall’esplosione delle centrali nucleari giapponesi, la devastazione iniziata nel marzo del 2011 continua, e nonostante la criticità della situazione, questo fatto non sempre si riflette nei media,. La centrale nucleare di Fukushima Daiichi è ancora in situazione di pericolo e la popolazione della zona continua ad essere colpita dalla catastrofe. La minaccia che il reattore nucleare numero quattro collassi, essendo strutturalmente danneggiato ed esposto agli agenti esterni, è reale, in quanto vi sono stati recentemente grandi terremoti, quasi uno ogni due settimane. Se il reattore crollasse, potrebbe portare ad una catastrofe globale.
Kosuke ha due obiettivi per questo progetto: il primo è quello di cercare di individuare ciò che questo disastro significa veramente per il mondo attraverso immagini e interviste audio. Il secondo è quello di raccogliere i frammenti di Fukushima per le generazioni future.

 

 

•  Paolo Marchetti, FEVER – Il risveglio del fascismo europeo

In Europa si sta assistendo a un risveglio, una crescita enorme tra i seguaci dell’estrema destra. Il numero di persone in fuga dal loro paese è cresciuto in modo esponenziale a seguito della rivoluzione del Mediterraneo o ‘Primavera araba’. Questo esodo di massa dettato dalla disperazione è stato senza precedenti ed è uno dei fattori che hanno amplificato la paura e l’intolleranza razziale tra i giovani in molte parti d’Europa.
Il progetto è stato realizzato in Italia dopo che Paolo ha trovato il modo per accedere ai vari strati sociali del fascismo e documentarli. La sovvenzione consentirà a Paolo di documentare la stessa questione in altri paesi europei, come Regno Unito, Francia, Spagna e Ungheria.

 

•  Liste Sebastian, The Brazilian Far West

In Brasile l’abolizione della schiavitù è stata un processo lento e graduale che ha comportato la nascita di una vasta classe di lavoratori liberi; tuttavia essi non hanno accesso ai mezzi di produzione – in particolare ai terreni. Di fronte alla possibilità che l’abolizione della schiavitù possa provocare il collasso dei grandi produttori agricoli che dipendevano da questa forza lavoro, il governo brasiliano ha assicurato che l’accesso ai mezzi di produzione continui ad essere limitato ad un numero ristretto di individui.

Attualmente il 4 per cento dei proprietari terrieri in Brasile controlla l’80 per cento della terra coltivabile, il che significa che cinque milioni di agricoltori rimangono senza terra. L’obiettivo di questo progetto è quello di creare una mappa multimediale dell’origine della disuguaglianza e della violenza in Brasile attraverso fotografia, video e interviste, per creare quindi consapevolezza riguardo la situazione attuale, che vede migliaia di contadini che lottano per un pezzo di terra.

 

 

 

 

 

###

 

Getty Images

Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative. E’ possibile anche consultare la pagina Facebook http://www.facebook.com/gettyimagesitalia

 

No Comments
Comunicati

VIGNALE (PROGETT’AZIONE): POSTICIPATA L’ENTRATA IN VIGORE DELLE AREE CONTINUE. UNA VITTORIA IN PIÙ DELLA CACCIA

In Piemonte la stagione venatoria 2012/2013 non sarà penalizzata ma avrà le stesse regole di quella precedente.

Grazie soprattutto alle sollecitazioni del mondo venatorio sono stati approvati provvedimenti che garantiscono la proroga dell’entrata in vigore delle aree contigue così come previste dal Testo unico sulla tutela delle aree naturali e della biodiversità (Legge Regionale 19/2009 modificata con Legge Regionale 16/2011).

Nel giugno 2010 la Corte costituzionale aveva dichiarato non conformi alla legge nazionale sui parchi le zone di salvaguardia istituite dalla Regione Piemonte negli anni ’90.

Per questo motivo lo scorso gennaio con l’approvazione della modifica della legge quadro dei parchi piemontesi le aree di salvaguardia erano state trasformate in aree contigue.

Tuttavia due erano i problemi sorti. Innanzitutto all’interno di suddette aree l’attività venatoria è riservata ai soli residenti nei Comuni dell’area protetta e dell’area contigua stessa. Inoltre le aree sono state ancora palinate, ovvero non hanno tabelloni informativi.

Questo avrebbe determinato una forte limitazione per la stagione venatoria e il rischio per i cacciatori di incorrere in salatissime multe – o peggio in reati – solo per aver cacciato su aree proibite senza la dovuta informazione.

“La proroga dell’entrata in vigore delle aree contigue – spiega Gian Luca Vignale, presidente della Commissione caccia del Consiglio Regionale – è l’ennesima dimostrazione di come il centro destra piemontese sia sensibile e attento alle richieste del mondo venatorio. Il voto di oggi infatti altro non è che il frutto di una raccolta di richieste e suggerimenti di associazioni e cacciatori, grazie alla quale quest’anno il calendario venatorio si aprirà senza le limitazioni tanto temute”.

 

Gian Luca Vignale

Presidente Commissione Caccia Regione Piemonte

Consigliere Progett’Azione

http://twitter.com/gianlucavignale

www.facebook.com/pages/Gian-Luca-Vignale/

www.vignale.net

No Comments
Comunicati

VIGNALE (PROGETT’AZIONE): PROPOROGATA LA MORATORIA PER LA GRANDE DISTRIBUZIONE PIEMONTE. IN PIEMONTE NON SI POTRA’ PIU’ CONSUMARE SUOLO AGRICOLO PER NUOVI CENTRI COMMERCIALI

È stata votata oggi in Terza Commissione, la proroga di altri quattro mesi alla moratoria per la presentazione di nuove domande di apertura per la grande distribuzione.

È stato infatti prorogato fino al 27 novembre la sospensiva di ogni apertura o autorizzazione di centri commerciali superiori ai 4500 mq, prevista di un anno nel ddl 27 luglio 2011, n. 13 (Disposizioni urgenti in materia di commercio).

Nel corso della seduta di Commissione, l’assessore Casoni ha inoltre illustrato le linee guida della programmazione commerciale che prevedono l’impossibilità di utilizzare suolo agricolo per realizzare centri commerciali.

“Con le modifiche alla legge regionale sul Commercio votate oggi – spiega Gian Luca Vignale, presidente della Commissione Commercio del Consiglio Regionale –  abbiamo bloccato per altri quattro mesi i nuovi insediamenti commerciali della grande distribuzione, per dare un po’ di sospiro e aiuto ai migliaia di esercizi di vicinato  e commercianti ambulanti del Piemonte”.

“La proroga della moratoria – prosegue Vignale – rappresenta un passo in più per la difesa della dignità dei nostri commercianti e del nostro territorio oltre che di tutte le realtà urbane che sopravvivono sul piccolo commercio”.

“Inoltre il blocco del consumo di terreni agricoli – conclude Vignale– obbligherà chi vorrà aprire un nuovo centro commerciale ad utilizzare aree industriali e non, dismesse. Ciò porterà non solo un beneficio all’agricoltura, ma consentirà anche la riqualificazione di aree urbane e non oggi in stato di degrado per la presenza di aree dimesse”.

 

Gian Luca Vignale

Presidente della Commissione Commercio

Consigliere regionale Progett’Azione

 

www.vignale.net

facebook.com/progettazionepiemonte

twitter.com/gianlucavignale

facebook.com/pages/Gian-Luca-Vignale

No Comments
Comunicati

Sindacato del lavoro: salvaguardare i diritti dei lavoratori dopo la riforma Fornero

La riforma del Ministro Elsa Fornero è legge dal 18 luglio scorso. Approvata dalla Camera con 393 voti favorevoli, 74 no e 46 astenuti, ha immediatamente scatenato molte polemiche, soprattutto perché è stata approvata in un periodo particolarmente difficile per l’Italia, alle prese con i gravi problemi economici e riguardanti il diritto al lavoro e i diritti dei lavoratori.

A tal proposito le critiche più accese, anche da parte del sindacato del lavoro, si sono incentrate sul fenomeno degli esodati, vera e propria nuova “categoria” di lavoratori che sono usciti dal mercato del lavoro senza aver maturato i requisiti per accedere al trattamento pensionistico, specie in conseguenza dell’innalzamento dell’età pensionabile a 67 anni. Si tratta di tutti quei lavoratori che, prossimi alla pensione, hanno scelto di lasciare il lavoro dietro la corresponsione da parte della propria azienda di una buonuscita-ponte, firmando il licenziamento o accettando di essere messi in mobilità. Sebbene sia diventata una pratica aziendale piuttosto diffusa nell’imprenditoria italiana, per cercare di far quadrare i conti, questa soluzione ha dato origine ad una situazione altamente critica.

Il problema fondamentale che attanaglia questa fascia di persone è esploso con la definizione della riforma previdenziale che ha cancellato la pensione di anzianità, limitando la possibilità di uscita anticipata rispetto al momento del trattamento di vecchiaia. In pratica lo spostamento in avanti dell’età pensionistica, in alcuni casi anche di 5-6 anni, fa sì che molti lavoratori si ritrovino senza stipendio, in quanto hanno lasciato il lavoro, e allo stesso tempo anche senza assegno pensionistico, perché non ne hanno ancora maturato il diritto.

Da questi presupposti è nata l’esigenza, anche da parte del sindacato del lavoro, di salvaguardare questi soggetti, scendendo in piazza per difendere i diritti dei lavoratori e di tutti gli esodati, senza vincoli numerici di sorta. Il primo risultato è stato il riconoscimento, da parte del Governo, di 65 mila soggetti da tutelare, il la cui la maturazione dei requisiti avverrà secondo le vecchie regole, a fronte dei 330 mila ex lavoratori individuati dall’Inps.

No Comments
Comunicati

Metti un fine settimana di fine estate…

Sì, ancora l’estate non è finita, e i relais / agriturismo Il Trebbiolo di Fiesole, a due passi da Firenze, ti invita con un’offerta per un fine settimana in Toscana a prezzi davvero scontati:

Il tuo weekend di due notti
Sistemazione in camera Superior nel “Borgo”
Aperitivo di benvenuto all’arrivo
Euro 80,00 (invece che 120,00) a notte / persona

Il tuo weekend di tre notti
Sistemazione in camera Superior nel “Borgo”
Aperitivo di benvenuto all’arrivo
Euro 80,00 (invece che 120,00) a notte / persona
Cena in omaggio per ogni persona al ristorante del relais.

L’offerta è valida dal 17 al 28 settembre 2012.

Hotel Restaurant Il Trebbiolo Relais
Via del Trebbiolo, 8, 50060
Molin del Piano (Firenze) – Località Olmo – Fiesole
Tel 055 830.0098 – Fax 055 836.4303
E-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

VIGNALE (PROGETT’AZIONE): DDL 192: INTRODOTTA UNA FORMA DI FEDERALISMO FISCALE MONTANO

Oggi in Prima commissione, redigente, sono stati approvati tutti gli articoli del ddl 192 “Disposizioni organiche in materia di Enti locali”.

Grazie agli emendamenti presentati da Progett’Azione, Vignale primo firmatario, tre sono le novità introdotte al  testo e votate oggi.

Innanzitutto, a differenza della prima impostazione, non verrà più abrogata l’intero ‘Testo unico delle legge sulla montagna” (legge regionale 2 luglio 1999, n. 16 ), ma solo gli articoli riferiti alla trasformazione delle Comunità Montane.

Inoltre, mentre il ddl 192 non prevedeva alcuna risorsa dedicata esclusivamente alla montagna, verrà salvaguardato il “Fondo regionale per la montagna”, che però poggerà su meccanismi di finanziamento basati esclusivamente sulla forza produttiva di ciascuna Unione.

Se infatti fino ad oggi il Fondo era finanziato da una quota della fiscalità diretta della Regione e ripartito in ugual misura a Comunità Montane, d’ora in poi sarà costituito sui soli proventi della fiscalità diretta regionale (Irap, diritti di escavazione, addizionale regionale sui canoni idrici e imbottigliamento e da una quota dei fondi ATO), provenienti dalle imprese presenti nei confini delle Unioni Montane e sarà ripartito in modo proporziale rispetto al gettito di entrata secondo un criterio di premialità dell’attività produttiva svolta all’interno dei propri confini.  Ciascuna Unione riceverà quindi una quota del Fondo regionale per la montagna, stimata in base alla superficie e alla proporzione dei tributi diretti regionali incassati dalla Regione all’interno dei propri confini.

“ Grazie a questi due emendamenti – spiega Gian Luca Vignale, relatore del Disegno di Legge e primo firmatario delle proposte di modifica approvate oggi –  si introduce una sorta di micro federalismo montano che poggia sul principio che chi più produce più ottiene.   Il fondo per la montagna infatti non solo verrà finanziato dai tributi diretti regionali provenienti dalle attività produttive realizzate all’interno delle Unioni montane, come Irap, canoni idrici e di imbottigliamento o diritti escavazione , ma verrà anche ripartito in modo proporzionale rispetto all’apporto fornito da ciascuna. ”.

Una terza modificata approvata oggi, anch’essa a firma Progett’Azione, riguarda la copertura economica, per 10 anni e in forma decrescente (70% per i primi tre anni, 60% per il quarto, 50% per il quinto, e così via fino al 20% per il decimo esercizio finanziario)   da parte della Regione del costo del personale, delle comunità montane soppresse, che andranno  coprire i posti vacanti in altri comuni o enti pubblici non economici.

No Comments
Comunicati

Scopri un nuovo caffè

Il 98% della popolazione beve la seconda bevanda più commercializzata al mondo il Caffè, oltre ad essere un piacere per noi Italiani è diventato anche un culto, non tutti sanno che il Caffè a lungo andare non porta benefici, ma con l’aggiunta del più potente antiossidante al mondo il Ganoderma Lucidum, che nasce in Cina circa 4000 anni fa e le sue proprietà benefiche sono straordinarie.
Il Ganoderma è impiegato per più di 20 patologie come l’ansia, l’asma, allergie varie, trombosi, ipertensione, azioni antitumorali, problematiche cardiovascolari e respiratorie, inoltre il Ganoderma è un’adattogeno ciò significa che aiuta il corpo a sollecitazioni varie come la temperatura, lo stress, sbalzi d’umore, esposizione di tossine.
Studi recenti hanno riportato anche sulla Biblioteca Nazionale Americana Pubmed che il Ganoderma è un’ottimo integratore, infatti aggiunto al caffè per non perdere le abitudini e per soprattutto assumerlo quotidianamente.

No Comments
Comunicati

Fairchild Semiconductor premiata da Huawei Technologies con il 2011 Quality Award

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS), leader globale nei prodotti ad alte prestazioni per applicazioni mobili e di potenza, ha ricevuto il premio 2011 Quality Award assegnato da Huawei Technologies Co. Ltd., il più grande produttore cinese di apparati per reti e telecomunicazioni.

Il premio riconosce l’eccellenza dei prodotti e dei servizi forniti da Fairchild, nonché l’eccezionale contributo dell’azienda al potenziamento del portafoglio di soluzioni Huawei come smartphone, data card e moduli per router wireless. Il premio sottolinea inoltre come questo contributo sia stato fornito in un segmento di mercato interessato a enormi balzi evolutivi in termini di innovazione tecnologica sull’onda della convergenza wireless, del miglioramento dell’esperienza utente e dai continui requisiti di efficienza energetica.

I principali criteri di selezione hanno riguardato la qualità dei prodotti, il supporto tecnico e i tempi di consegna. I dirigenti Huawei hanno messo in rilievo specificamente il buck converter sincrono Fairchild FAN5904 per amplificatori di potenza (PA) GSM/GPRS/EDGE, 3G/3.5G e 4G citando in particolare il contributo di questo prodotto alla superiore efficienza energetica e alla prolungata autonomia delle batterie nei dispositivi mobili. Il converter FAN5904 è risultato essenziale per aumentare l’efficienza energetica – e quindi la competitività – dei router wireless Huawei, per esempio. Fairchild ha ricevuto inoltre la qualifica di fornitore “Grade A” di Huawei per il quinto trimestre consecutivo.

“I prodotti Fairchild per il segmento mobile sono sempre di alta qualità, permettendo a Huawei di sviluppare design differenziati per un superiore successo di mercato”, ha dichiarato Sean Yin, Vice President, Global Procurement Qualification Department, Supply Center di Huawei Technologies Co. Ltd. “La rapidità di risposta del team e la superba gestione della supply chain hanno contribuito ad agevolare la nostra efficienza operativa”.

“Huawei è uno dei clienti chiave di Fairchild nella regione della Grande Cina e uno dei principali fabbricanti di prodotti mobili a livello non solo cinese ma anche globale”, ha commentato Matt Johnson, Senior Vice President of Mobile Solutions di Fairchild Semiconductor. “Fairchild è estremamente orgogliosa di aver ricevuto questo riconoscimento da Huawei. Fairchild è totalmente impegnata nei confronti delle particolari esigenze dei produttori mobili, non solo in Cina ma in tutto il mondo, e una prova di tale impegno si può osservare nella stretta cooperazione tra la nostra Mobile Business Unit e il nostro Global Mobile Resource Center di Shanghai, che assicura che i design dei clienti siano realizzati correttamente fin da subito. Supportati da una struttura commerciale dedicata che capisce le necessità del mercato mobile, stiamo stringendo relazioni con clienti per garantire la continuità delle consegne a volume e ulteriori investimenti nelle nuove tecnologie”.

Fairchild Semiconductor continua a creare design innovativi per il mercato mobile attraverso un’ampia gamma di soluzioni che risolvono le particolari sfide progettuali di questo settore in termini di aumento dell’efficienza, riduzione degli ingombri, mantenimento della fedeltà del segnale e semplificazione del design. Integrando tecnologie sofisticate all’interno di package compatti avanzati, Fairchild offre numerosi vantaggi agli utenti mobili riducendo le dimensioni, i costi e i consumi elettrici dei dispositivi. I tecnici Fairchild lavorano a stretto contatto con i maggiori produttori dell’industria mobile per raggiungere time-to-market più brevi e migliorare le performance generazione dopo generazione.

Fairchild Semiconductor: soluzioni per il vostri successo.

Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all’indirizzo www.fairchildsemi.com.

Informazioni disponibili anche su Twitter all’indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi
Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all’indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections
Informazioni disponibili anche su Facebook all’indirizzo:
http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

No Comments
Comunicati

Bilancio positivo per la Festa dell’Italia

Sei giorni di confronti, dibattiti, analisi politica, ma anche festa, animazione e spettacolo. Ecco in sintesi la Festa dell’Italia, che quest’anno a fianco al contatto “fisico” tradizionale degli appuntamenti di partito vecchia maniera ha voluto sperimentare la comunità 2.0, mandando in diretta streaming tutti i dibattiti, ottenendo tra 150 e 200 visualizzazioni giornaliere.

Svoltasi nei giardini pubblici di corso Telesio all’angolo con via Pacchiotti a Torino dal 10 al 15 luglio, la Festa è stata l’occasione per testare sul campo le tradizionali e nuove modalità di far politica tra la gente, passando dai convegni classici ai collegamenti virtuali. Il tutto è stato contraddistinto da un comune denominatore: la partecipazione diretta pubblico-relatori, senza intermediari e con la possibilità di interloquire in tempo reale. Una formula che è stata apprezzata e che Progett’Azione conta di ripetere nelle prossime occasioni di incontro, che non mancheranno.

Dopo un primo tour sul territorio, con gli appuntamenti di Torino, Asti, Biella, Pinerolo e Novara, Progett’Azione ha dedicato quasi un’intera settimana al confronto sui temi politici alla Festa dell’Italia. È stata un’esperienza interessante e arricchente, che ha dato modo ai cinque consiglieri regionali che si riconoscono nel gruppo Progett’Azione (Angelo Burzi, Roberto Boniperti, Roberto Tentoni, Rosanna Valle e Gian Luca Vignale) ai soci e ai sostenitori dell’associazione di ascoltare dal vivo, dalle parole dei protagonisti, gli orientamenti in materia di economia, sanità, lavoro e riforma delle istituzioni.

Progett’Azione: l’impegno continua in Regione e sul territorio

Dopo la Festa dell’Italia l’impegno di Progett’Azione continua sul territorio e in Consiglio regionale, per affermare i principi della buona amministrazione, del rigore coniugato all’efficienza e della riduzione dei costi associata alla solidarietà e allo sviluppo.

Nell’incontro che si è svolto giovedì 12 luglio alla Festa dell’Italia è intervenuto, tra gli altri, il presidente della Regione Roberto Cota, il quale ha confermato la validità della coalizione che sostiene la sua giunta, annunciando che nei prossimi giorni si terrà un incontro di tutte le forze di maggioranza per verificare gli impegni programmatici da sviluppare nella seconda parte della legislatura. “Al presidente Cota – ha dichiarato Angelo Burzi, capogruppo di Progett’Azione in Consiglio regionale – abbiamo assicurato il nostro sostegno, invitandolo a ad accelerare sulla politica di risanamento dei conti pubblici, condizione indispensabile per evitare l’imposizione di nuove tasse a carico dei cittadini piemontesi”.

Liste civiche, un’esperienza da valorizzare

Le liste civiche, unite in un progetto nazionale coordinato di sostegno al Popolo della Libertà e al centrodestra sono una ricchezza da valorizzare. Lo ha affermato sabato 14 luglio a Torino, intervenendo alla Festa dell’Italia di Progett’Azione, l’onorevole Gianni Alemanno, sindaco di Roma, il quale ha annunciato che il 24 luglio presenterà nella capitale il progetto di una rete delle liste civiche. “Nessuno di noi – ha dichiarato Alemanno – intende contrastare i progetti del PDL; intendiamo però dar voce alle esperienze e alle potenzialità che vengono dai territori, mettendo a frutto il grande patrimonio di valori rappresentato dalle liste civiche”. Gian Luca Vignale, storico organizzatore della Festa dell’Italia di Progett’Azione, nell’occasione ha dichiarato che “ soprattutto nelle ultime elezioni, le liste civiche hanno dimostrato di essere in grado di coagulare un consenso importante, utile per il consolidamento di un’iniziativa concreta e alternativa alla demagogia e al populismo”.

Armosino a Monferino: equilibrio e lungimiranza per una buona sanità pubblica

“La sanità piemontese potrà migliorare se riuscirà a valorizzare il merito e la professionalità degli operatori, razionalizzando la rete dei servizi”. Così Paolo Monferino, assessore alla sanità della Regione Piemonte, alla Festa dell’Italia di Progett’Azione, domenica 15 luglio a Torino. “Abbiamo ereditato una situazione molto pesante – ha aggiunto Monferino – frutto di un aumento eccessivo della spesa nell’ultimo decennio. Stiamo cercando di tenere sotto controllo i costi senza penalizzare la qualità del servizio”. L’on. Maria Teresa Armosino, presidente di Progett’Azione, intervenuta al convegno che ha visto presente, insieme a Monferino, il ministro della Salute Renato Balduzzi, ha invitato l’assessore regionale a procedere in modo incisivo sulla riorganizzazione del sistema sanitario, agendo con equilibrio e lungimiranza, tenendo presente che occorrerà lavorare con grande impegno per evitare che il prossimo anno i cittadini piemontesi siano costretti a pagare le spese di un’addizionale per i conti della sanità pubblica.

No Comments
Comunicati

Claudio Castellani: OnShop, il buono spesa usa e getta prepagato.

OnShop è il nuovo servizio per chi non ama usare la carta di credito su Internet. Sicuro e semplice da usare è ideale per chi desidera effettuare acquisti su internet. Claudio Castellani, Presidente di Intermatica ed ideatore di OnShop: “Nel nostro Paese coloro che non acquistano online perché non si fidano ad usare la propria carta di credito si attestano intorno ai 4 milioni”.

Semplicità e sicurezza. È questo il binomio che caratterizza OnShop, il buono spesa «usa e getta» che consente di fare shopping online.

Primo progetto italiano di questo genere, consente di acquistare in Rete su tutti i siti convenzionati a tutti coloro che non sono in possesso di una carta di credito o che non vogliono utilizzarla online.

Si presenta come un tipico scontrino su cui è stampato un Pin e il suo utilizzo è immediato: si naviga su uno dei siti web aderenti al circuito OnShop, si seleziona il prodotto da acquistare ed al momento del pagamento si inserisce il Pin.

Non è ricaricabile ed è disponibile in vari tagli, acquistabili nei punti vendita Lottomatica Italia Servizi presenti su tutto il territorio nazionale.

Dunque, non essendo necessario comunicare i numeri della propria carta di credito, si elimina del tutto quello che costituisce, per molti, il principale ostacolo in termini di fiducia rispetto allo shopping sul web, acquistando direttamente presso la rete Lis – Lottomatica Italia Servizi.

«Secondo recenti stime, nel nostro Paese sono circa 22 milioni gli utenti Internet. Di questi – afferma Claudio Castellani, Presidente del Gruppo Intermatica e ideatore di OnShop – circa 8 milioni acquistano in maniera abituale in rete, mentre i restanti 14 milioni, ad oggi, non prendono neanche in considerazione questa opzione. Il dato più significativo, tuttavia, se si considera anche quanto accade negli altri Paesi dove è maggiore la familiarità con il web, è che coloro che non acquistano online perché non si fidano ad usare la propria carta di credito si attestano intorno ai 4 milioni».

Fonte: La Stampa

No Comments
Comunicati

Confronto e calcolo dei preventivi di assicurazione

Come è ben risaputo, le assicurazioni auto in Italia sono particolarmente care e in questo periodo di crisi, da cui sembra non si riesca ad uscire, si aggiungono anche altri rincari, come ad esempio la benzina che ha raggiunto l’incredibile quota dei due euro. E’ evidente che sta diventando sempre più difficile poter mantenere la propria automobile, tra guasti e costi di riparazione, spese per il carburante e poi la polizza assicurativa. Con quest’ultima però ci sono vari modi per risparmiare non pochi soldi, come per esempio le compagnie assicurative che operano esclusivamente per via telefonica o via telematica su internet.

Sempre su internet sono presenti dei siti che fungono in pratica da intermediari tra l’automobilista e le compagnie assicurative. Nel sito – che in pratica è un comparatore – è possibile mettere a confronto più offerte contemporaneamente e fare il calcolo preventivo dell’assicurazione. Questo è un’ottimo modo perché permette di confrontare in modo del tutto trasparente pregi e difetti delle varie compagnie assicurative in davvero poco tempo. Un tempo se si voleva mettere a confronto un numero di preventivi di diverse compagnie assicurative, bisogna raccogliere un mucchio di carte, impiegare molto tempo a leggere attentamente e metterle a confronto, cosa decisamente non facile ma soprattutto molto dispendiosa in termini di tempo.

Un possibile ostacolo per l’automobilista italiano è la pigrizia che porta a rimanere vincolati alla vecchia compagnia assicurativa, di conseguenza non ci si guarda attorno in cerca di alternative più economiche o comunque vantaggiose. Se si pensa che si possono risparmiare dalle trecento alle seicento euro è chiaro che conviene fare un tentativo e farsi due calcoli con i preventivi di assicurazione dei siti comparatori. In più per legge l’assicuratore deve presentare almeno tre preventivi di polizza di tre diverse compagnie, anche se concorrenti alla compagnia che lui rappresenta.

No Comments
Comunicati

Con Gruppi Tramelli l’aria compressa per la tua impresa è di qualità

È affidabile, sicura e di semplice gestione. L’aria compressa è una forza motrice scelta da un numero crescente di imprese, in Italia e nel mondo. Gruppi Tramelli da oltre quarant’anni assiste le aziende che hanno scelto l’aria compressa per migliorare l’efficienza del proprio processo produttivo. Gruppi Tramelli commercializza impianti per la produzione e la distribuzione di aria compressa in diverse province del Nord Italia. Gruppi Tramelli è rivenditore esclusivo di aria compressa Cremona e provincia per le marche Mattei e Parker Hannifin Italy. Mattei e Parker Hannifin sono leader a livello internazionale nella produzione di macchinari e tecnologie per la produzione e la distribuzione di aria compressa. Gruppi Tramelli opera con successo anche nelle province di Piacenza, Parma, Pavia e Mantova. Il suo staff di commerciali e tecnici specializzati è al fianco di ogni cliente per la scelta della soluzione più efficiente.

La scelta del migliore impianto per la produzione dell’aria compressa, su misura per le proprie esigenze produttive, è delicata e cruciale per poter godere dei benefici di questa tecnologia: un impianto sovra o sottodimensionato rispetto alle reali esigenze di un’azienda può compromettere i futuri vantaggi in termini di efficienza e risparmio sulla bolletta energetica. Per questo motivo è bene affidarsi alla consulenza di personale specializzato, in grado di valutare insieme al cliente l’impianto più adatto alle proprie esigenze. Dopo l’installazione e il collaudo dell’impianto è necessaria una minima attività di manutenzione: un controllo periodico dei macchinari è il modo migliore per assicurargli lunga vita, efficienza e affidabilità.

Gruppi Tramelli propone ai suoi clienti un servizio di assistenza e manutenzione professionale e puntuale. In questo modo, il cliente sarà sempre sicuro di ottenere i massimi benefici possibili dal proprio impianto ad aria compressa. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.gruppitramelli.com.

Gruppi Tramelli S.r.l.
Via G. Badiaschi, 27/29 – 29100 Piacenza
Tel. 0523 490598
Fax 0523 490808
Web: www.gruppitramelli.com
e-Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Dimagrire senza fatica con l’aiuto di un ebook

Sì avete letto bene. Dimagrire senza fatica è possibile con l’aiuto di un ebook sulla materia dal titolo Alimentarsi e dimagrire in modo corretto. Si tratta del lavoro di due esperti del settore ovvero la psicologa Claudine Vaudo ed il Dottor Roberto Maugeri che insieme hanno lavorato ai due testi in vendita sul sito http://www.ebookvanilla.com anche in formato cartaceo. In formato ebook potrete trovarli anche su bol, bilblet ed altri store on line.

L’obiettivo dei due esperti è quello di fornire una base scientifica alla consapevolezza che dimagrire e riuscire a mantenere il proprio peso ideale sia possibile, soprattutto, quando si è disposti a trovare una sufficiente motivazione e a modificare poco per volta le proprie abitudini, spesso non proprio corrette.

Il volume si basa su un approccio certamente scientifico alla questione dell’alimentazione e del dimagrimento con il comune denominatore composto da alimenti di qualità ed attività fisica. Perché il peso ideale non è cosa semplice perché è nella natura del corpo umano il deposito dei grassi e non il loro spreco.

Un ebook che escono in un momento dell’anno, la ripresa delle attività autunnali, in cui il desiderio di ritrovare la propria forma fisica e dei buoni propositi inizia a bussare alla porta di molti. Gli autori cercano di guidare chi si avvicina alla dieta e ad uno stile alimentare più sano fornendo grafici e tabelle di facile lettura. Il lettore ci dovrà mettere, da parte sua, tutto il suo impegno. I due esperti vogliono, infatti, sfatare la convinzione che ciascuna dieta sia facile da seguire.

No Comments
Comunicati

Poesia. Di nuovo un tuffo al cuore.

Penso che leggere una poesia si un atto di estrema libertà. La poesia esca dagli schemi consueti del consumismo letterario, che ti porta involontariamente a credere che i poeti non esistano più, dopo che la vita ci ha tolto l’immensa Alda Merini. È vero, tra salotti mediatici, giornali e quant’altro, sembrava ci fosse solo lei, pareva impossibile esistessero altri poeti. Ebbene, ci sbagliavamo. I poeti esistono ancora. E scrivono. E vengono pubblicati. A breve, in libreria, “Suoni”. Pubblicato da Edizioni Progetto Cultura è una silloge poetica dove il verso viene trattato come uno strumento musicali. Ciò che importa all’autore (Guido Mazzolini, ha all’attivo “L’attimo e l’Essenza”, “Diario di bordo” e “Il passo del gambero”) è l’effetto sonoro della parola. Personalmente compirò l’ennesimo atto inutilmente rivoluzionario: comprerò questo libro, così come ogni libro di poesia che ho la fortuna di incontrare sulla mia strada, perché la poesia è libertà e possedere un libro di poesie è condividere la libertà.

 

No Comments