Daily Archives

6 Settembre 2012

Comunicati

Marusha Engelsberger : “7 passi” mostra di pittura – Ponte Tresa, Galleria Alter Ego, 9-23 settembre 2012

La galleria Alter Ego di Ponte Tresa Svizzera inaugura la nuova stagione espositiva domenica 9 settembre 2012 con la personale di Marusha Engelsberger. Durante il vernissage, a partire dalle ore 18, la giovane pittrice verrà presentata dal prof. Salvatore Misseri che evidenzia come l’artista, “seguendo sulla tela il filo del suo sogno, ricerca la via per liberare dalle paure ancestrali le celle segrete della sua anima, intuendo una percezione della vita che, come vivido arcobaleno, unisce Futuro e Passato in un Presente le cui dimensioni sono libertà assoluta ed energia, i soli valori capaci di liberare lo spirito dal labirinto delle umane contraddizioni e dalle convenzioni sociali.” . La Mostra sarà visibile dal 9 al 23 settembre 2012 – Ponte Tresa (Ch), via Lugano 1 .

 

 

Mostra di pittura: “7 PASSI”

durata: 9 – 23 settembre 2012

luogo: Ponte Tresa (Ch), Galleria Alter Ego – via lugano, 1

orari: martedì – sabato dalle ore 11 alle ore 18

domenica dalle 10.30 alle 13

altri orari su appuntamento: + 41(0)79.357.25.48 + 39 349.5259573

vernissage: domenica 9 settembre, ore 18

informazioni: [email protected]

www.alteregogallery.com

presentazione: Prof. Salvatore Misseri

No Comments
Comunicati

Eseguire download di applicazioni android

  • By
  • 6 Settembre 2012

Scarica ora tutte le applicazioni android che ti danno modo di giocare in maniera rapida e sicura sul tuo cellulare. La capacità di trovare l’applicazione in pochi e semplici passaggi è buona, quindi si tratta di un vantaggio fondamentale per tutti gli utenti di smartphone avranno la possibilità di funzionare il dispositivo.
Android fornisce l’applicazione del curriculum formale, anche un gran numero di applicazioni non sono approvati mercato Android, al negozio stesso, ma possono essere in rete.In questo sito riguardo, utile, fornendo la possibilità di completamente gratuito da scaricare.Clicca qui, è possibile trovare applicazioni gratuite che utilizzano il sistema operativo Android il dispositivo.L’ultima generazione di dispositivi mobili è un dispositivo molto flessibile, si può fare in pratica un normale telefono cellulare. Se sei un utente di smartphone che utilizzano il sistema operativo Android, che si sta cercando, è possibile trovare l’applicazione gratuita, questo post è sicuramente per voi, abbiamo indicato il portale più, semplifica la ricerca, in Italia in autunno con un grande cambiamento in uno dei iOS6: Ci è voluto un lungo, atterrato a Bel Paese, da assistente vocale di Apple, attesa non è ancora finita, perché alla fine dell’anno, vi è ancora una data ufficiale. Dispositivi supportati: solo l’ultimo iPhone e iPad Siri secondo problema grave possono usufruire di esso, mentre altri resteranno a bocca asciutta.

No Comments
Comunicati

In visita al Museo del cavallo giocattolo con MO.OM Hotel

Garibaldo è nato per dondolare, Napoleone III è un triciclo, mentre Hermete viene da una giostra e Rotilio è così snello da assomigliare a un levriero: sono alcuni dei 535 protagonisti del Museo del cavallo giocattolo di Grandate, in provincia di Como, aperto dalla Artsana Group – Chicco nel 2000.

Ci sono esemplari fabbricati dal 1700 ai giorni nostri e provenienti da tutto il mondo, raccolti nel corso degli anni per la gioia di grandi e piccini. Unico al mondo nel suo genere, il Museo offre ai visitatori un pezzo di storia che unisce curiosità e gioco.

Proprio grazie a questa sua peculiarità attira turisti provenienti dalle più diverse località. E MO.OM, il design hotel e motel di Olgiate Olona, in provincia di Varese ma ad appena una manciata di chilometri dagli incantevoli panorami comaschi come pure dal lago di Como, da una metropoli come Milano e dal verde del Parco del Ticino, è pronto ad accoglierli.

«Il nostro obiettivo è quello di garantire agli ospiti un’offerta a tutto tondo, che alla comodità delle camere e delle suite, alle golosità del ristorante, ai drink del bar e ai trattamenti esclusivi dell’area wellness affianchi proposte artistiche e culturali di alto livello – spiegano dalla direzione dell’hotel – Quindi suggeriamo ai clienti le mete più interessanti da visitare nel Varesotto e nelle province vicine. E il Museo del cavallo giocattolo rientra assolutamente nell’elenco delle località da non perdere».

No Comments
Comunicati

Con il catering per matrimoni di Noi in Cucina il ricevimento è sempre perfetto

L’anello è arrivato e ora devi organizzare il tuo matrimonio? Cerchi un servizio professionale, attento e qualificato per il tuo ricevimento? Affidati ai professionisti dei catering per matrimoni. Noi in Cucina ti offre menu, location, personale e allestimenti personalizzati per un ricevimento in grande stile.

Iniziamo dai menu? Grazie al lavoro di una nutrita squadra di chef, puoi scegliere il tuo menu e personalizzarlo come vuoi tu. Noi in Cucina ti propone solo prodotti di prima qualità, selezionati attraverso il marchio Noi da Parma, da anni presente nel mercato al dettaglio dei prodotti tipici di Parma. Ogni proposta è pensata per venire incontro ai tuoi desideri, dall’antipasto al dessert, senza dimenticare nulla. Vuoi qualche esempio? Clicca su www.noincucina.it: alla voce Menù potrai sfogliare le proposte settimana per settimana e scegliere quel che più ti piace.

Sistemato il menu, è tempo di scegliere la location. Noi in Cucina ti propone Villa Madonna degli Angeli: si trova alle porte di Parma ed è una fra le residenze storiche più sontuose di tutta la provincia. La sala da pranzo è un gioiello neoclassico di forma ellittica – può accogliere fino a 200 persone. Intorno, un grande parco di oltre 30 mila metri quadrati e il prato all’inglese. Vuoi celebrare il tuo matrimonio in questo angolo di paradiso? A Villa Madonna degli Angeli puoi riservare la chiesa dell’oratorio. Per il tuo ricevimento ti proponiamo anche i nostri allestimenti, dall’attrezzatura al personale di servizio, dalle decorazioni ai più piccoli dettagli.

Noi in Cucina non organizza soltanto ricevimenti per matrimoni. Se per una sera desideri dimenticare pentole e fornelli, puoi affidarti allo chef a domicilio, servizio rivolto a privati, aziende e a chiunque desideri organizzare una cena romantica, un ricevimento di gran classe, una festa, un buffet o una serata di gala. L’assistenza di personale specializzato nell’organizzazione di eventi è garanzia di sicuro successo. Per scoprire questi e i tanti altri servizi proposti da Noi in Cucina, visita subito www.noincucina.it.

Noi in Cucina

Strada Martinella, 100 – 43124 Parma

Tel.: 0521 648158

Cell.: 338 8118731

Fax: 0521 390932

Web: www.noincucina.it

e-Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

ENEL PER LA MOBILITA’ ELETTRICA IN VATICANO

Roma, 6 settembre 2012 – Enel mette al servizio del Santo Padre tutto il know how acquisito nell’ambito dello sviluppo della mobilità elettrica, fornendo innovative stazioni di ricarica in grado di supportare lo sviluppo della mobilità “a zero emissioni” nelle Residenze Papali.

Nella Città del Vaticano e a Castel Gandolfo sono state infatti installate otto stazioni di ricarica Enel per veicoli elettrici, in grado di ricaricare sia le vetture dedicate al trasporto del Santo Padre, sia i veicoli in dotazione al Corpo della Gendarmeria Vaticana, realizzati dalla casa automobilistica Renault. Una stazione di ricarica davanti all’Aula Paolo VI sarà messa a disposizione anche di dipendenti e visitatori.

Il Gruppo Enel, in prima linea nel campo della ricerca e dell’innovazione per la lotta contro le emissioni climalteranti, con Enel Distribuzione è leader nel settore dei sistemi intelligenti di gestione delle reti di distribuzione elettrica e ha da tempo avviato con il programma Enel drive una serie di progetti pilota volti a sviluppare infrastrutture di ricarica “intelligenti” per garantire un servizio diffuso, efficiente e di semplice utilizzo dei veicoli elettrici.
Per la progettazione e la realizzazione dell’infrastruttura di ricarica, Enel si è basata sulla tecnologia della sua rete: oltre 32 milioni di contatori elettronici installati nelle case degli italiani. I contatori teleletti e telegestiti da Enel, costituiscono un sistema attualmente unico al mondo che consente di effettuare, da remoto, una serie di operazioni prima gestite solamente in presenza di un operatore.

Le infrastrutture di ricarica Enel per i veicoli elettrici – disponibili in due tipologie, Pole Station, colonnine in aree aperte (ricarica a 3 o 22kW) e Box Station, infrastrutture a muro per ricaricare l’auto nelle autorimesse (ricarica a 3kW) – coniugano tecnologia e design e consentono agli eco-automobilisti servizi evoluti e interattivi, in particolare per quanto riguarda il riconoscimento dell’utente (che avviene tramite card dedicata) e l’attivazione/interruzione del processo di ricarica (che si svolge nella massima sicurezza degli utilizzatori).

No Comments
Comunicati

Mercato immobiliare: ecco gli italiani che cercano casa all’estero

Gli italiani sognano ancora di comprare casa all’estero: secondo i dati di Immobiliare.it (www.immobiliare.it) nel corso del primo semestre 2012 le ricerche di immobili situati in altri Stati sono cresciute del 9% rispetto allo stesso periodo del 2010. Un numero significativo, questo, soprattutto in rapporto al periodo di crisi che ha seriamente frenato il mercato immobiliare in Italia.

Le ragioni della ricerca all’estero sono essenzialmente tre: in primo luogo, la volontà di mettere a reddito gli appartamenti, affittandoli o puntando a rivenderli dopo una loro rivalutazione (57% dei casi); in secondo luogo, per motivi personali (nel 22% dei casi è un interesse dettato al trasferimento in un’altra nazione); infine, per acquistare una casa per le vacanze (21% dei casi). «Pur considerando le diverse ragioni che spingono a puntare ad un immobile all’estero – ha dichiarato Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Gruppo Immobiliare.it ad accomunare le ricerche che abbiamo monitorato ci sono alcuni fattori, primo tra tutti un miglior rapporto tra qualità e prezzo dell’acquisto».

Escludendo gli acquisti fatti per trasloco, notiamo come le destinazioni più in voga rispondano a degli schemi precisi: si punta a mercati emergenti (Brasile o Tailandia, o città come Praga o Budapest) oppure a mercati con economie robuste e valori di mercato indiscutibili (Berlino, Londra, Costa Azzurra). Raccolgono interesse anche quelle destinazioni percepite come “scommesse immobiliari”, si pensi a Dubai o Miami, o ancora Paesi dove, a causa di un mercato immobiliare in difficoltà (come la Grecia) non mancano svendite e opportunità d’affari davvero interessanti.

Fattori secondari, ma non marginali, sono legati all’accessibilità della proprietà (ad esempio, la presenza o meno di voli low cost che permettono di aumentare i viaggi per visionare l’immobile) e alle tasse applicate dai singoli Paesi.

Guardando le ricerche compiute dall’Italia verso l’estero nel periodo gennaio-giugno 2012 le aree che hanno raccolto maggiore interesse sono la Costa Azzurra (12%), gli Stati Uniti (9%), le zone turistico-balneari della Spagna (7%) e città come Berlino e Londra (entrambe con il 6% del totale). Rispetto a quelle condotte nel primo semestre del 2010, tuttavia, è il Brasile l’area che cresce di più nell’interesse degli Italiani: +22% in due anni.

«Berlino, Londra, New York sono città dove il valore dell’immobile è assicurato. Il forte interesse nei confronti del Brasile – continua Giordano – risponde, invece, ad una diversa percezione: è visto come un Paese dalle grandi opportunità, in cui è possibile comprare immobili nuovi (sia nelle metropoli che in località turistiche), e persino terreni, a prezzi molto bassi rispetto ai nostri standard. Il costo medio dell’immobile cercato è di 90.000 euro, sufficienti a compiere un acquisto di buon livello.»

Dati di segno negativo per Madrid e Barcellona (-1% di ricerche rispetto al 2010): le difficoltà economiche e il rischio di default rendono il mercato immobiliare spagnolo uno dei meno appetibili per chi punta all’acquisto in terra straniera.

Complessivamente, il mercato degli italiani che investono nel mattone straniero vale circa 4,2 miliardi di euro, per un numero di compravendite che ha superato quota 25 mila in un anno; l’importo medio delle transazioni è pari a circa 175.000 euro.

Di seguito uno schema riassuntivo dei trend nelle aree esaminate:

costo medio immobile

percentuale delle ricerche

2012 vs 2010

Motivazioni per l’acquisto

Costa Azzurra

€ 190.000

12%

4%

seconda casa
USA

€ 230.000

9%

12%

scopo investimento, immobile messo a reddito
Spagna (aree turistico-balneari)

€ 145.000

7%

5%

seconda casa
Berlino

€ 275.000

6%

11%

scopo investimento, immobile messo a reddito
Londra

€ 350.000

6%

4%

scopo investimento, immobile messo a reddito
Brasile

€ 90.000

6%

22%

relocation ed investimento
Svizzera

€ 280.000

5%

7%

relocation e seconda casa
Praga

€ 185.000

4%

3%

scopo investimento, immobile messo a reddito
Parigi

€ 260.000

4%

3%

scopo investimento, immobile messo a reddito
Grecia

€ 150.000

4%

5%

Immobile a reddito e seconda casa
Spagna città (Madrid e Barcellona)

€ 160.000

4%

-1%

scopo investimento, prezzo al ribasso
Vienna

€ 210.000

3%

3%

scopo investimento, immobile messo a reddito
Tailandia

€ 75.000

3%

13%

relocation ed investimento
Dubai

€ 165.000

2%

-3%

scopo investimento, immobile messo a reddito
No Comments
Comunicati

Birra Peroni: Malteria Saplo, raccolti record per battere la crisi

Il calo dei consumi non tocca la birra made in Italy che fa registrare una significativa crescita dell’export (oltre due milioni di ettolitri, +11.6% rispetto al 2010) che traina la produzione raggiungendo nel 2011 i 13milioni e 410mila ettolitri (+4.7% sul 2010). Risultati positivi che tengono alto anche il livello occupazionale: negli oltre 400 impianti italiani, infatti, (di cui 14 stabilimenti industriali di birra e 2 di malto) lavorano più di 144mila addetti, fra produzione e commercializzazione. Il settore, che garantisce oltre 4 miliardi di euro di entrate allo Stato, si conferma un ottimo punto di riferimento per l’indotto del Paese.

Una delle eccellenze del comparto si trova nel Lazio. Si tratta della Saplo, la più antica malteria italiana, che vanta numeri di successo: 18.000 ettari coltivati ad orzo, 12 milioni di euro il valore di orzo raccolto, 39.000 tonnellate di malto prodotto. Fondata nel 1938 e operativa a Pomezia dal 1964, la società fa parte del Gruppo Birra Peroni, che da sempre controlla tutte le fasi della filiera, from grass to glass, con particolare attenzione alle materie prime considerate di fondamentale importanza per un prodotto di qualità.

Nella produzione della birra, l’orzo, trasformato poi in malto, costituisce la principale materia prima, e una positiva opportunità per il settore agroalimentare. E’ nella malteria che l’orzo viene fatto germinare, quindi viene essiccato ed eventualmente torrefatto. Processi che conferiscono poi l’aroma base e il colore tipico delle diverse tipologie di birra.

L’azienda laziale oggi è la più grande d’Italia, e garantisce il 70% del fabbisogno di malto di Birra Peroni. Grazie a circa 1100 contratti di coltivazione che stipola direttamente o attraverso partner locali per il supporto logistico con agricoltori del Centro-Sud Italia, rappresenta un indotto importante anche per il territorio. Da più di tre generazioni gli agricoltori, in particolare delle zone del Lazio, Molise, Abruzzo e Umbria, sanno di poter contare su un valido partner che garantisce loro l’appartenenza ad una delle più storiche e attive filiere d’Italia. Dal 1964 la produzione della malteria è di fatto triplicata, arrivando oggi a  39.000 tonnellate annue.

“Questa crescita è stata possibile  grazie al supporto dei nostri partner agricoli – ha spiegato il direttore dello stabilimento Saplo, Michele Cason – attraverso il continuo miglioramento delle tecniche colturali e l’introduzione di varietà di orzo sempre più produttive e resistenti. Ciò ha consentito rese record per il raccolto 2012, fino a 9  tonnellate di orzo all’ettaro. Per rimanere sempre competitivi – ha concluso il direttore – è necessario innovare continuamente e per questo ci avvaliamo inoltre di istituti di ricerca all’avanguardia quali l’Università di Agraria di Perugia e la VLB di Berlino”.

No Comments
Comunicati

Smart Thinking: Bandiera verde per Olimpiadi di Londra dedicate ai diversamente abili

Novità alle Olimpiadi di Londra dedicate ai diversamente abili: tanti edifici ecosostenibili, ma soprattutto monitoraggio delle proprie emossioni di gas serra,per la prima volta nella storia.

A Londra il premio della sostenibilità, sia per gli edifici – dal Parco Olimpico al Velodrome, al Main Stadium – che fanno largo uso di materiali riciclati- siae per la gestione dei rifiuti. Tutti gli acquisti all’interno del parco olimpico e tutti gli imballaggi sono riciclabili al 100% mentre l’usa e getta è green e made in Italy.
Giochi Paralimpici (in corso di svolgimento a Londra in questi giorni), dedicate ai diversamente abili,si svolgono quasi negli stessi impianti delle Olimpiadi da poco terminate.
Essi rappresentano, tra l’altro, un’importante opportunità scientifica per valutare sistemi di riabilitazione e di preparazione, di collaudo di apparecchi sanitari avanzati, anche meccanici, in grado di ovviare a mancanze e incrementare prestazioni. Insomma, un appuntamento sportivo utile per sperimentare scoperte e progressi nel campo della scienza e della tecnologia.

Dovunque, sugli impianti delle Paralimpiadi londinesi sventola la bandiera della sostenibilità , così come su quelli delle Olimpiadi: a iniziare dall’area industriale di Stratford, delle dimensioni di 297 campi da calcio, che è stata completamente bonificata. Il terreno conteneva catrame, olio, solventi, piombo e arsenico.

Le Olimpiadi di Londra sono anche i primi giochi a monitorare le proprie emissioni di gas serra e a poter vantare tanti edifici sostenibili. Il Parco Olimpico, ad esempio, ha ottenuto il certificato FSC (Forest Stewardship Council), per l’utilizzo di legno riciclato nella costruzione degli edifici. Due terzi di tutto il legno utilizzato provengono da piantagioni gestite. Il “Velodrome” vanta 17 chilometri di cavi in acciaio riciclato, l’equivalente di due volte l’altezza del monte Everest. Il progetto si basa su un efficiente utilizzo della ventilazione naturale, al punto che non c’è stato bisogno di installare alcun sistema di aria condizionata. Per la realizzazione delle tre piscine olimpiche, le oltre 800.000 piastrelle in ceramica necessarie sono state consegnate in treno direttamente all’interno del Parco Olimpico.
Il 50% di tutto il materiale da costruzione è stato trasportato via acqua o su rotaia.

Il Main Stadium, 80.000 posti, che ospita le cerimonie di apertura e chiusura, è l’edificio più leggero del Parco Olimpico. La struttura portante del tetto è stata realizzata con 2.500 tonnellate di tubi d’acciaio riciclato. La passerella che conduce dalla stazione di West Ham, invece, viene illuminata 24 ore al giorno grazie alla pressione dei passi delle persone che ci camminano sopra.
Il sistema è della britannica Pavegen e si stima che sarà calpestato più di 12 milioni di volte, producendo 72 milioni di joules. Abbastanza per illuminare la passerella otto ore a pieno regime di notte e 16 ore a mezzo regime durante il giorno. Dovrebbe anche avanzare un 35% di energia che verrà immagazzinata.

Si capisce quindi perché i Giochi abbiano ottenuto il Breeam, il certificato di sostenibilità ambientale britannico e seguano la norma Iso 20121, che nasce dal lavoro della British Standards Institution, commissione incaricata di definire il nuovo standard globale per la gestione degli eventi sostenibili. Già nel 2008 un rappresentante di questo gruppo interdisciplinare era venuto in Italia, a Torino, per incontrare i responsabili scientifici del progetto Eventi a ridotto impatto ambientale applicato al Salone del Gusto e Terra Madre.

Obiettivo della visita era approfondire l’impiego di prodotti e tecniche per incidere meno possibile sull’ecosistema in una manifestazione dai grandi numeri. Tra i materiali analizzati, il Mater-Bi di Novamont, impiegato per la produzione di articoli monouso biodegradabili e compostabili naturalmente. Il risultato della ricerca è stato positivo e l’organizzazione dei Giochi Olimpici ha scelto di distribuire nei punti ristoro le stoviglie per il catering e i bicchieri con i relativi coperchietti sviluppati dalle tre aziende (rispettivamente di Novara, Vicenza e Napoli) fiore all’occhiello della ricerca italiana in questo settore. Tutti gli acquisti all’interno del parco olimpico e tutti gli imballaggi sono così riciclabili al 100%.

“A Londra abbiamo dimostrato che alcune soluzioni possono essere valide ed esportate da eventi straordinari come le Olimpiadi a sistemi di gestione della raccolta dell’organico nelle cittadine inglesi” ha dichiarato Alberto Castellanza, responsabile del settore catering per Novamont.
Insomma, a portare la bandiera green a Londra c’è sicuramente anche l’Italia con le sue aziende all’avanguardia.

Fonte: Planet Inspired

No Comments
Comunicati

Conoscere il Ganoderma

La storia del Ganoderma Lucidum o Reishi nome Giapponese risale a circa 4000 anni fa esso nasce in Cina, cresce su alberi molto legnosi come il castagno o il quercio, le caratteristiche del Ganoderma Lucidum sono molto particolari il cappello è molto grande, il colore è di un intenso rosso e il sapore molto amaro.
Le proprietà benefiche del Ganoderma Lucidum sono straordinarie infatti viene impiegato per più di 20 patologie che sono l’asma, l’ansia, l’ipertensione, la trombosi, l’artrite, azioni antitumorali, problematiche cardiovascolari e respiratorie, varie allergie e infezioni, inoltre il Ganoderma Lucidum è un adattogeno ciò significa che aiuta il corpo a sollecitazioni diverse some la temperatura, lo stress, sbalzi d’umore, insonnia e tachicardia.
Vari studi riportano che il Ganoderma Lucidum è un integratore infatti viene somministrato sotto forma di bevande, pillole, polveri, lozioni e creme.

No Comments
Comunicati

Sistemi di conservazione per l’importazione di frutta

La frutta ha un ruolo di rilievo nell’alimentazione degli italiani un posto speciale insieme alla verdura, ed è per questo che oltre alla frutta tipica delle varie regioni, si dedica uno spazio considerevole all’importazione di frutta dall’estero per soddisfare la domanda dei consumatori. Basti considerare che l’Italia è uno dei pochi paesi nell’ambito dell’Unione Europea, in cui la quantità di frutta consumata rientra nelle raccomandazioni dell’OMS. I paesi del Sud Europa infatti consumano più frutta rispetto ai paesi del Nord Europa, e l’Italia, con i suoi 452 grammi di media giornaliera, rientra nelle raccomandazioni di 400 grammi al giorno fatte dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

La frutta è un alimento prezioso per le sue proprietà nutritive, le vitamine, i minerali e le fibre sono elementi fondamentali che aiutano a ridurre il rischio di molteplici malattie. Cosi, oltre alla frutta “made in italy”, come mele, pere, pesche, albicocche, uva da tavola, agrumi e tanti altri prodotti biologici, l’Italia importa anche frutta all’ingrosso dall’estero per coprire in maniera completa la domanda di frutta locale ed esotica. Nel nostro paese infatti non è sempre facile trovare un microclima adatto alla coltivazione delle specie esotiche.

I tempi di maturazione dei vari frutti sono diversi, e questo permette di avere frutta disponibile tutto l’anno in base alla varietà. Tra la frutta d’importazione, possiamo distinguere sia la vendita di frutta delle stesse specie a quelle nostrane, che si sovrappongono ai nostri prodotti locali, sia la frutta esotica, termine usato per indicare tutti quei frutti che solitamente non riescono a maturare in climi temperati. Le banane e gli ananas sono un esempio di come la frutta esotica sia ormai diventata un’abitudine sulle nostre tavole.

L’import e export di frutta, e la sua commercializzazione ha richiesto lo sviluppo di pratiche standard per assicurarsi che arrivi al consumatore con il giusto grado di maturazione, intervenendo  sia sulla maturazione che sulle temperature di conservazione della frutta raccolta. Per questo ormai in tutto il mondo, grazie alle pratiche consolidate di conservazione della frutta d’importazione, i consumatori possono gustare i frutti provenienti da qualsiasi continente.

No Comments
Comunicati

Riconfermata la collaborazione fra RDS e Unicoop che sceglie per la propria realtà aziendale l’ERP Cloud Computing

Unicoop riconferma e aggiorna RDS con la versione Cloud in azienda.

L’ERP Cloud Computingdi RDS permette una sensibile riduzione dei costi derivante dal risparmio di tempo che veniva dedicato alle attività di gestione dell’infrastruttura IT, una maggiore sicurezza dei dati ed il grosso vantaggio di utilizzare una struttura informatica sempre all’avanguardia in quanto costantemente aggiornata dal service provider.

In una realtà associativa come Coop, le esigenze gestionali sono complesse e variegate e si ha l’esigenza di semplificare la collaborazione coi soci e l’adozione di sistemi tecnologici, per questo motivo Unicoop Firenze ha deciso di consolidare la collaborazione con RDS e implementare una soluzione ERP orientata alla semplificazione della gestione aziendale.

RDS, da sempre a servizio delle grandi aziende e delle piccole e medie imprese fornisce tutti i servizi necessari e una  gamma di soluzioni modulari completa ed efficiente per contribuire alla crescita del business in un mercato in continua evoluzione.

No Comments
Comunicati

IPv6 e FRITZ!Box

La consumerizzazione di internet e la conseguente crescita di dispositivi che vi accedono ha portato il protocollo su cui si basano le moderne telecomunicazioni (IPv4) ai propri limiti. Produttori, operatori, organizzazioni lavorano da anni all’implementazione del sostituto (IPv6), avviando quasi silenziosamente una rivoluzione che consentirà prima o poi a qualunque apparecchio di avere un proprio indirizzo IP ed aprendo agli utenti un universo di nuove possibilità.

Berlino. L’internet come lo conosciamo oggi ha ben poco a che fare con l’internet di „ieri“. Il vecchio modem fischiante ha ormai ceduto il passo a router a banda larga e alla connettività mobile. L’utente 2.0 posta contenuti sui “social” con il suo laptop, tablet o smartphone. I moderni televisori, i set top box o le console di gioco possono accedere da tempo ad internet. A questi si aggiungono miliardi di apparecchi già collegati in reti machine to machine, tra cui autovetture di nuova generazione, automatici per bevande e snack, semafori, bancomat, distributori di benzina, per fare alcuni esempi, che necessitano di un proprio indirizzo IP. Non c’è da meravigliarsi quindi che il protocollo con cui sinora si è gestita l’assegnazione degli indirizzi di rete (per un massimo di 4,3 miliardi di indirizzi di rete unici assegnabili) sia giunto al limite. La necessaria migrazione ad IPv6 è stata già avviata e risulta, all’atto pratico, impercettibile per l’utente. L’impatto maggiore risiede indubbiamente presso le Telco ed i produttori di dispositivi di rete: Ipv6 non è retro compatibile e il suo impiego presuppone una completa rivisitazione delle strutture e delle tecniche di rete.

A differenza dell’attuale gestione degli indirizzi IP, con IPv6 qualunque apparecchio con connettività di rete potrà ricevere e conservare il proprio indirizzo IP univoco, con cui accederà ad Internet e sarà direttamente raggiungibile via Internet. Che si tratti di comunicazione automatizzata tra macchine o della realizzazione concreta della “casa intelligente”, non appena ogni dispositivo potrà disporre del proprio indirizzo IP potremo avvalerci di infiniti scenari di impiego. Alcuni operatori di rete e Internet Service Provider sono in grado di offrire servizi e linee a banda larga basati su IPv6, ma per poterne fruire, occorre un router ADSL che lo supporti. Per un’implementazione funzionale ed efficace del nuovo protocollo, occorre un contenuto di ingegneria e innovazione che non è presente, se non sui dispositivi più evoluti.

Proprio in virtù dello spirito pionieristico che la caratterizza, AVM ha introdotto già nel marzo 2009 il supporto nativo di IPv6 nelle proprie CPE, ne ha seguito i successivi sviluppi elevando tale supporto allo stato dell’arte odierno. Lo specialista per la comunicazione berlinese ha esperito per tempo tutte le opportunità del nuovo protocollo IPv6, fondamento ideale della “casa intelligente”, mettendole con largo anticipo a disposizione dei propri utenti. Per garantire una migrazione trasparente dal vecchio protocollo IPv4 ad IPv6, lo specialista delle comunicazioni berlinese ha integrato nei suoi dispositivi anche la funzionalità “DS-Lite” (ndr. più evoluto del noto Dual Stack), che consente di impiegare in parallelo entrambi i protocolli. Il lavoro svolto da AVM a supporto dell’adozione di IPv6 presso l’utenza consumer e professionale è stato ben accolto dai numerosi carrier sul territorio italiano attualmente impegnati con il roll-out di IPv6. Dopo accurati test funzionali, Telecom Italia ad esempio ha validato la compatibilità dei router FRITZ!Box con la propria infrastruttura di rete IPv6, come si legge nella sezione online dell’assistenza tecnica, ove l’operatore illustra come sia possibile sperimentare IPv6 su una linea Telecom Italia qualora l’utente disponga di un FRITZ!Box (per informazioni: indicazioni di Telecom)

Con la migrazione ad IPv6 comunque nessuno dovrà preoccuparsi che gli indirizzi IP disponibili si esauriscano rendendo velocemente obsoleti i dispositivi che oggi sono di nuova generazione. A fronte di una popolazione mondiale di circa sette miliardi di individui, i 340 sestilioni di indirizzi offerti da IPv6 dovrebbero essere sufficienti per una piccola eternità…

No Comments
Comunicati

Sposarsi sul Lago di Como

Come per le residenze estive dei divi di Hollywood anche per una location di matrimonio, il Lago di Como, rappresenta una scelta obbligata per chi vuole una cerimonia all’insegna dell’eleganza.

E’ per questo motivo che, forte di una adeguata professionalità, un fotografo matrimonio Lago di Como deve sapere cogliere ogni aspetto di questa ricercatezza. E le venues in cui farlo sono innumerevoli. Qui di seguito però riporteremo quelle più pregevoli.

Villa Corte del Lago è una residenza risalente al 1700 accuratamente restaurata, in cui l’antico mobilio è combinato con i più moderni e comodi accessori, per assicuravi un soggiorno suggestivo e ricco di comfort.

Villa Pietraluna invece, con i suoi mille metri di altitudine domina il lago e offre con i suoi 1000 mq un ambiente colto ed accogliente caratterizzato da una cucina raffinata, il tutto circondato da una bosco di piante secolari.

Per chi ama invece le location contemporanee Villa Leoni, una moderna progettata negli anni ’40, offre vasti spazi che si affacciano direttamente sul Lago e sull’Isola di Comacina. L’area può ospitare fino a 130 ospiti, per eventi privati o aziendati, offrendo due aree esterne coperte, un ampio giardino, un terrazzo ed un gazebo ideali per aperitivi e per il taglio della torta.

Il Castello di Rossino è una delle più antiche dimore storiche della Lombardia. Inserito nello splendido scenario naturale del lago di Como, vicinissimo alla Brianza, a poca distanza da Milano e da Bergamo, è la location ideale per l’organizzazione di eventi, sia privati che aziendali, quali matrimoni, cene e banchetti.

Per chi vuole uno scenario immerso nel verde in cui gli ospiti si possano rilassare in un ampio parco, Cascina il Casale offre 15 ettari di bosco e prato, sale con caminetti, un servizio cucina in loco e una capienza di 250 posti.

Qualsiasi sia la location da voi scelta lo Studio Emotionlab è a vostra disposizione se cercate un fotografo matrimonio per incastonare i luoghi eleganza e scorci mozzafiato sopra descritti nei ricordi del giorno più bello della vostra vita. Tutti i professionisti Emotionlab sono iscritti alle più importanti associazioni di wedding photographers e sapranno cogliere ogni istante più importante della vostra cerimonia.

Visitate il sito www.emotionlabstudio.com

No Comments
Comunicati

Chi è Massimiliano Muzzi?

Massimiliano Muzzi è  un organistaclavicembalista Romano,

Inizia la sua Carriera a tredici anni, inaugurando l’organo della chiesa di S. Galla a Roma. Poi si diploma  in organo e composizione organistica al Conservatorio di Musica “S. Cecilia” a Roma.

Ha eseguito come solista importanti composizioni per organo o clavicembalo ed orchestra:

– I concerti di Haendel e Haydn per organo con la Kammerorochester di Vienna.

– Il concerto campestre per clavicembalo di Poulenc programmato per il 2005 con l’orchestra sinfonica di Berlino

– Il concerto per organo ed orchestra di Poulenc eseguito ed inciso con l’Orchestra Giovanile dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia.

 

Fù nominato  membro onorario del Royal College of Organist per la sua carriera concertistica.

Il Royal College of Organist di Londra è l’istituto più famoso del mondo per la formazione professionale e ha nominato quali membri gli organisti più importanti del mondo.

Altre info > http://massimilianomuzzi.myblog.it/

No Comments
Comunicati

ARRIVA MASTER COACH ITALIA

Bari come New York grazie alla scuola di formazione professionale e specialistica di coaching, una strategia di cambiamento e trasformazione nata in America ma ormai conosciuta e diffusissima  anche in Italia.

MASTER COACH  ITALIA è diretta dal Dott. Pasquale Adamo, coach, esperto di PNL, formatore, CEO e consulente nonché autore di diversi libri sulla comunicazione analogica e sulla PNL

Il COACH rappresenta ormai una guida richiestissima che aiuta a potenziare le performances  e contribuisce al conseguimento di traguardi professionali, personali e relazionali, soprattutto all’interno di contesti aziendali dove è necessario puntare agli obiettivi di business.

Oltre tutte le convinzioni limitanti MASTER COACH ITALIA fornisce dei validi strumenti per padroneggiare la comunicazione e usarla in modo strategico ed efficace, realizzare un rapporto empatico , scoprire il leader che è in sé,  affrontare nel modo migliore un colloquio di lavoro e imparare a vedere soluzioni alternative attraverso la creatività.

MASTER COACH ITALIA è organizzata per singoli moduli facilmente fruibili grazie alla formula week-end ,  utili non solo per i professionisti ma anche per chi volesse sviluppare competenze e capacità nascoste, potenziare l’autostima, migliorare le relazioni interpersonali e le abilità comunicative.

Per informazioni visitare il sito www.mastercoachitalia.com o contattare il numero verde 800 198962

No Comments
Comunicati

Piazza del Gesù a Napoli: simbolo della città

La meravigliosa Piazza del Gesù a Napoli rappresenta una delle piazze più suggestive e famose del centro storico e dell’intera città partenopea. La piazza, che una volta rappresentava la zona d’ingresso alla città greco-romana, è il luogo di partenza ideale per chi vuole scoprire il centro antico di Napoli e visitare i suoi numerosi monumenti. La soluzione giusta per ammirare le sue innumerevoli attrazioni turistiche, è quella di alloggiare presso un b&b centro storico Napoli.

Piazza del Gesù, attraversata dalla famosa via di Spaccanapoli, così chiamata in quanto vista dall’alto divide la città in due, è caratterizzata da alcuni dei più famosi e interessanti monumenti di Napoli. La piazza, che offre nel suo insieme diverse tipologie stilistiche, ruota intorno alla guglia dell’Immacolata, maestoso monumento, tra i più famosi di Napoli, realizzato in marmo bianco e bardiglio posizionato nel centro del piazzale, il quale presenta anche numerosi palazzi nobiliari in stile tardo barocco come il Palazzo Pignatelli di Monteleone. Sui lati, si innalzano due delle chiese più importanti della città, il Monastero di Santa Chiara e la Chiesa del Gesù Nuovo.

Il Monastero di Santa Chiara, edificato tra il 1310 e il 1340, rappresenta la più grande basilica gotica di Napoli e al cui interno è ospitato il museo dell’Opera di Santa Chiara, dove sono custoditi i resti archeologici ritrovati sotto la basilica. La Chiesa del Gesù Nuovo, da cui la piazza prende il nome, è un capolavoro barocco caratterizzato da interni fastosi con le pareti in marmi policromi e dalla facciata dove sono incisi segni che recentemente sono stati interpretati come simboli musicali. Inoltre, sulla facciata è stata affissa la targa Unesco che riconosce il centro storico Patrimonio dell’Umanità.

Per di più, Piazza del Gesù di sera si trasforma grazie alla presenza di numerosi locali notturni e ristoranti tipici, infatti, si riempie di giovani e di turisti che si riuniscono e animano la piazza e i suoi vicoli.

No Comments
Comunicati

EXTENSION DI CIGLIA: TROVARE LAVORO CON I CORSI A DISTANZA XXL LASHES

Il tasso di disoccupazione italiano ha superato il 10% e trovare un lavoro o incrementare i guadagni della propria attività è diventa ormai un’impresa impossibile. La XXL Lashes vi offre la soluzione alla crisi con un’offerta di corsi professionali a distanza dedicati a chi vuole specializzarsi nel campo dell’allungamento delle ciglia, il trend più in voga del momento: la soluzione ideale per chi non ha tempo e risorse per recarsi direttamente in sede, ma non vuole rinunciare alle certificazioni professionali. Il costo del corso va dai 195€ ai 295€, ammortizzabili già con le prime applicazioni. Per prenotazioni, visitare il sito www.xxllashes.com.

Diventare un professionista certificato di extension di ciglia è sicuramente la via migliore per chi vuole massimizzare i propri guadagni o semplicemente trovare più facilmente lavoro presso un centro estetico. Spesso, però, tra poco tempo libero e scarse risorse finanziarie, seguire un corso professionale, specie se lontani da casa, diventa quasi impossibile e l’unica via rimane quella dell’apprendimento da autodidatta.

In un momento di crisi economica, però, occorre scegliere bene i corsi da seguire e un modo per differenziarsi e aumentare le proprie chance di guadagno è sicuramente quello di acquisire una certificazione riconosciuta nel campo dell’estetica. Per i centri estetici e i già professionisti, questo è un modo per differenziarsi dagli altri centri, attrarre nuovi clienti e trasmettere loro garanzia di qualità. Per gli aspiranti lavoratori, invece, è ciò che aiuta a diventare più concorrenziali nel mondo del lavoro e a trovare più facilmente un’occupazione nei centri estetici.

E’ per questa ragione che la XXL Lashes ha deciso di mettere in campo un’offerta formativa adatta ad ogni esigenza. Per i professionisti che sono già in possesso delle attrezzature, c’è il corso professionale senza kit: costa 195 euro ed è composto da un manuale ed un videocorso in dvd che mostra in dettaglio ed in maniera esaustiva e professionale tutto quello si deve sapere per realizzare un trattamento di successo. Per chi, invece, non ha alcuna attrezzatura a disposizione, la XXL Lashes ha pensato di offrire, al costo speciale di 295 euro, un corso a distanza completo di tutte le attrezzature necessarie per le prime applicazioni. Un investimento che potrai ammortizzare già solo con le prime applicazioni. Per saperne di più o acquistare un corso, basta visitare il sito web della XXL Lashes all’apposita pagina http://www.xxllashes.com/it/Corsi, oppure richiedere informazioni tramite il seguente form http://www.xxllashes.com/it/Contatti.

Qual è il candidato ideale dei corsi a distanza XXL Lashes? L’offerta si rivolge a tutti coloro che non hanno mai avuto alcuna esperienza nel campo dell’allungamento delle ciglia, ma anche a quelli che vogliono ottenere delle certificazioni, affinare e migliorare le proprie tecniche o apprendere tutti i preziosi trucchi del mestiere.
Il grande vantaggio è quello di poter gestire il proprio studio comodamente da casa e nei tempi ed orari a ciascuno più convenienti. Oggi, i corsi a distanza sono considerati uno dei metodi più efficienti per l’apprendimento dello studente. Sarà il corsista a dire quando si sente pronto per effettuare il test necessario per l’ottenimento della certificazione.

L’esame consiste di 3 parti: scritta, orale e pratica. Per prima cosa, il corsista riceverà il questionario per la prova scritta. Dopo aver letto attentamente la guida utente ed aver seguito il video corso, non sarà difficile compilare correttamente il questionario. Se risulterai idoneo al test, avrai la possibilità di accedere direttamente alla prova pratica. In caso contrario, potrai scegliere se ripetere la prova scritta o effettuare un test orale via telefono. In tutta la fase dell’apprendimento, potrai contare sull’aiuto di tutor specializzati XXL Lashes, ai quali poter rivolgere delle domande in caso di difficoltà.
Per l’esame pratico, invece, verrà valutata la qualità del lavoro dello studente mediante l’invio di 5 fotografie di applicazioni differenti. Passata anche questa prova, ti verrà infine inviata per posta la certificazione ufficiale di “Extensionista di ciglia XXL Lashes”.

No Comments
Comunicati

Settembre e Ottobre all’Hotel Capo d’Africa per discutere d’affari.

Settembre e Ottobre sono i mesi giusti per organizzare un meeting di successo, per questo l’Hotel Capo d’Africa di Roma propone due alternative valide per un incontro che duri mezza giornata oppure per un “full-day” d’affari.

Il “Pacchetto Meeting” prevede l’utilizzo della sala riunioni con sistemi audiovisivi all’avanguardia e connessione internet Wi-Fi, un coffee break (due, nel caso si scelga l’opzione “Full Day”) servito al bar oppure sulla splendida terrazza panoramica, un light lunch a buffet e l’assistenza tecnica a disposizione per l’intera durata del meeting.

L’hotel dispone di 3 sale riunioni, con una capienza che va dalle 10 alle 60 persone, e di 65 tra camere e suite per ospitare chi viene da più lontano.

Per avere informazioni in merito alla disponibilità delle sale ed organizzare un meeting si può contattare l’ufficio preposto al numero 06.3684828, oppure mandare un’e-mail a [email protected]

 

L’Hotel Capo d’Africa sorge in un piacevole edificio inizio Novecento all’ombra del Colosseo. Questo è il quartiere Celio, rione antico e moderno allo stesso tempo, che a chiese medievali, monumenti secolari e signorili palazzi della fine dell’Ottocento alterna, in perfetta armonia, simpatici locali di sapore “romanesco”, ma anche luoghi di ritrovo trendy e raffinati. La clientela è quanto di più glam si possa immaginare: scendono all’Hotel Capo d’Africa personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, attori, cantanti, musicisti, e anche molti  scrittori. L’albergo è un’elegante struttura di un lusso sobrio, di stile contemporaneo ma con un’anima classica. La grande terrazza sul roof si affaccia sui monumenti più suggestivi della Capitale: da un lato torreggia misteriosa l’abside della chiesa dei Santi Quattro Coronati, poi si snoda sotto gli occhi tutto lo skyline dell’antica Roma, punteggiato dalle imponenti sagome delle chiese erette dalla fede medievale.  www.hotelcapodafrica.com

L’Hotel Capo d’Africa di Roma è membro di NERO Hotel Group, il nuovo brand capace di far vivere ogni giorno esperienze uniche in alberghi d’eccezione. NERO Hotel Group è presente nel Chianti, a Cortina d’Ampezzo, a Forte dei Marmi, sul Lago Maggiore, a Milano, Ostuni, Porto Cervo, Positano, Roma, Siracusa e Viareggio. www.nerohotelgroup.com. Cristina Raso, PR NERO Hotel Group –  [email protected]

No Comments
Comunicati

Migliora il processo produttivo della tua impresa con l’aria compressa

L’aria compressa è una forza motrice affidabile, sicura e di facile gestione. Per questi motivi sempre più imprese in Italia e nel mondo decidono di adottarla all’interno del proprio processo produttivo. Basta cercare su Internet le parole “aria compressa” seguite dal nome della tua regione o città, per esempio aria compressa parma, per accorgersi di quanto sia fiorente questo mercato.

Certo, l’investimento iniziale richiesto non è banale, ma i costi sostenuti per l’acquisto dell’impianto e la sua installazione vengono ampiamente ripagati nel medio-lungo termine. Le moderne tecnologie a disposizione consentono notevoli risparmi sulla bolletta energetica, perché trattano l’aria ad alta efficienza e recuperano l’energia dissipata. Semplicità di gestione e sicurezza sono senza dubbio i pregi principali di un impianto di produzione e distribuzione di aria compressa. Ma per ottenere rendimenti ottimali e costanti nel tempo, la manutenzione è indispensabile: è sufficiente una manutenzione ordinaria, purché ripetuta ad intervalli regolari, per garantirsi alti livelli di efficienza energetica. Se gestito nel modo corretto, un impianto per l’aria compressa consente di abbattere anche di un terzo la bolletta energetica della propria impresa.

Scegliere il giusto impianto per la produzione di aria compressa è il primo passo fondamentale: un impianto mal dimensionato rispetto alle proprie esigenze produttive potrebbe vanificare i possibili risparmi nel medio-lungo periodo. Per questo motivo, è bene affidarsi a realtà specializzate nella commercializzazione e nell’installazione di macchinari per la produzione di aria compressa. Il collaudo è un altro momento chiave: solo se eseguito da tecnici del settore si può capire se il proprio impianto è destinato a lavorare al massimo delle sue possibilità. Scegliere l’aria compressa per la propria azienda non è banale, ma attraverso una valutazione precisa e razionale delle proprie esigenze, i vantaggi futuri possono senza dubbio ripagare gli investimenti e l’impegno richiesti.

No Comments
Comunicati

Vecchie riviste diventano opere d’arte

Sembra che nei tempi moderni qualsiasi cosa possa essere definita opera d’arte contemporanea: ne abbiamo viste davvero di tutti i colori ed oramai non ci meraviglia più nulla. Dal macabro fino al minimalismo, ogni elemento, oggetto o essere vivente può, in certi casi ed in talune circostanze, essere o rappresentare un’opera d’arte contemporanea. Tuttavia nel caso di David Mach siamo di fronte ad una via di mezzo tra fotografia, riciclo ed arte. L’artista, fotografo e designer scozzese è infatti riuscito a creare delle installazioni che prendono corpo partendo da un materiale molto semplice, la carta. Nulla di nuovo, si potrebbe pensare. Beh, fino ad un certo punto poichè Mach è riuscito a mettere in piedi delle opere di grandi dimensioni partendo dalle pagine di riviste stampate inutilizzate ed appositamente recuperate.

Creazioni che sono state assolute protagoniste di numerose ed importanti mostre a livello internazionale che, a dire il vero, hanno visto la luce un pò di tempo fa ed hanno aperto un squarcio sulla possibilità del riciclaggio come “azione artistica”. Già dagli anni ’80 infatti le sue opere mostravano al mondo come l’usa-e-getta fosse assolutamente da abbandonare per fare spazio al sapiente riuso di materiali, operazione che restituiva a nuova vita ai materiali di scarto.

Ma da questo non tanto lontano passato Mach ne ha fatta di strada ed ora le sue installazioni si focalizzano sul riutilizzo di oggetti che usiamo comunemente nella vita di tutti i giorni, dai fiammiferi agli appendiabiti fino a parti di auto e veicoli di ogni genere che diventano, nelle sue mani, tutt’altro.

No Comments
Comunicati

AMARC DHP E LA GRANDE STUFA INAUGURANO LA CENTRALE DI COGENERAZIONE A BIOMASSA DI VILLA GUARDIA – COMO

Il prossimo 22 settembre verrà inaugurata, alla presenza del sindaco e dei maggiori esponenti comunali e della Regione Lombardia,  la Centrale a Biomassa del Comune di Villa Guardia (CO).

Non una semplice centrale di produzione energia, ma un progetto ambientale volto a sviluppare una locale filiera “Biomassa-Energia” attraverso la realizzazione di una Centrale di Cogenerazione, per la produzione combinata di energia elettrica e calore,  alimentata dalla biomassa legnosa vergine ottenuta dalle attività agricole e forestali del territorio circostante al fine di promuovere una reale azione di recupero e valorizzazione dell’ambiente.

Amarc DHP, partner de La Grande Stufa che ha commissionato il progetto,  ha fornito il know-how e le tecnologie necessarie alla progettazione ed alla costruzione della centrale e delle sottostazioni che ormai da un anno forniscono calore ad oltre 200 utenze.

Dopo l’inaugurazione, nel pomeriggio,  l’impianto aprirà le porte alla cittadinanza che potrà così visitare il sito. Un’ottima occasione anche per coloro che non sono ancora collegati alle rete di teleriscaldamento, per capirne il funzionamento e conoscerne i vantaggi.

AMARC DHP è da tempo impegnata nello sviluppo, progettazione e costruzione di centrali a biomassa legnosa di piccola taglia fino a max 5 MWel nel rispetto del territorio e con l’obiettivo del minimo impatto ambientale.

Trarre energia da tale tecnologia permette di ridurre drasticamente l’emissione di CO in atmosfera utilizzando il naturale processo di crescita delle piante e ridurre la dipendenza dalle fonti di natura fossile.

L’impianto di Villa Guardia è all’avanguardia per quanto riguarda il livelli di emissioni in atmosfera che, oltre ad essere certificate e costantemente monitorate, sono ben al di sotto dei limiti restrittivi previsti dalla direttiva regionale in vigore.

La centrale è in grado di fornire 1 MWel ed almeno 5 MWt di picco per la rete di teleriscaldamento a servizio della città.

Amarc DHP è specializzata nella progettazione, costruzione ed installazione di centrali di produzione o recupero di energia da fonti rinnovabili e/o tradizionali per impianti di teleriscaldamento. In tale settore sono stai sviluppati e definiti oltre 50 modelli di impianti standardizzati completi di accessori fino a 60 MWel e 600 MWt.

 

 

AMARC DHP srl

VIA LOVATI 29 – BESANA BRIANZA (MB)

Tel 0362-915857

www.amarcdhp.it

[email protected]

 

 

No Comments
Comunicati

ZTE rafforza il proprio canale enterprise con VITEC in Germania

Il distributore offrirà le soluzioni di videoconferenza high-end di ZTE

Roma, 6 settembre 2012 – ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha firmato un accordo generale di distribuzione con VITEC, azienda tedesca con sede a Mainz, per la vendita di sistemi di videoconferenza in Germania. L’accordo consente al partner di offrire ai propri clienti soluzioni enterprise per videoconferenza.

Nel mercato ICT (Information and Communication Technology) tedesco, uno dei più importanti in Europa, le piccole e medie imprese (PMI) rappresentano oltre il 99,7% del totale. Con le sue soluzioni High-Definition (HD) audio e video, ZTE offre alle PMI strumenti di elevata qualità, convenienti e di facile utilizzo per poter sfruttare la videoconferenza al meglio senza dover sostenere costi elevati.

Il terminale di videoconferenza T700 HD, prodotto di punta di ZTE in questo mercato, è stato progettato appositamente per soddisfare le esigenze di una clientela di taglio aziendale, offrendo soluzioni audio/video ad alta definizione .

Il modello ZXV10 M900 è il server di videoconferenza HD di ZTE, in grado di supportare fino a 20 utenti con risoluzione a 1080p e fino a 40 con risoluzione a 720p. L’M900 è inoltre in grado di gestire meeting con accesso multi-speed.

“Siamo lieti di essere stati scelti da ZTE quale nuovo partner per il mercato aziendale in Germania. L’esperienza di ZTE nel settore della telefonia mobile ci offrirà vantaggi aggiuntivi nel mercato della videoconferenza”, ha spiegato Wilhelm Mettner, CEO di VITEC Group.

“Come fornitore leader di sistemi di videoconferenza a livello mondiale, il nostro obiettivo è di rendere accessibili i prodotti di fascia alta anche alle piccole e medie imprese”, ha dichiarato John Lee, General Manager di ZTE Germania. “Il nostro nuovo partner di distribuzione VITEC ci aiuterà a penetrare il mercato mid-tier in Germania, offrendo soluzioni interoperabili, convenienti e facili da utilizzare. La collaborazione con VITEC segna un altro passo avanti per ZTE verso l’espansione del nostro business di canale in Germania”.

ZTE è il quinto più grande sviluppatore e fornitore di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete in tutto il mondo. Ad oggi, l’azienda ha consegnato oltre 100.000 endpoint di videoconferenza in tutto il mondo, compresi mercato quali Stati Uniti, Regno Unito e Italia. Nella prima metà del 2012, il fatturato di ZTE nel mercato enterprise è aumentato del 70% rispetto all’anno precedente su anno.

VITEC Distribution
VITEC Distribution GmbH (www.vitec-distribution.com), fondata nel 2001, alla opera nella distribuzione di prodotti di video e audio conferenza, oltre che di prodotti di Unified Communications (UC) e apparecchiature per sale conferenze in tutta Europa. L’azienda distribuisce prodotti di numerosi vendor, tra cui Creator, Crestron (Prodigy), InFocus, Konftel, Lutron, Polycom, Robotel, Sharp, Smart Technologies, StarLeaf, Deutsche Telekom, e Visix. VITEC Distribution si colloca in una posizione unica rispetto alla distribuzione classica, facendo proprio un concetto innovativo che comprende sia la funzione di rivenditore globale che quella di supporto sistemi IT per quanto riguarda la commercializzazione diretta, la promozione e la partecipazione congiunta a fiere. La divisione AV, fondata nel 2007, raggruppa la gamma di prodotti dell’azienda di distribuzione sotto forma di aree di prodotto strategiche. Con Polyfon Distribution AG, l’azienda possiede una filiale a Zurigo, in Svizzera

ZTE
ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ). ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.

No Comments
Comunicati

Boom del fotovoltaico in Italia: con Raggio senza pensieri conviene

Il fotovoltaico in Italia continua la sua costante crescita facendo registrare cifre da record. Nella sola prima metà del 2012, infatti, gli impianti italiani hanno prodotto una quantità di energia tale da eguagliare quella prodotta durante l’intero 2011. Ad affermarlo è la ‘Serie storica dei bilanci elettrici mensili” contenuta nel ‘Rapporto mensile sul sistema elettrico diffuso da Terna.

Dal 1 gennaio al 30 giugno 2012 l’energia prodotta dal sole ha raggiunto la quantità di 9.254 GWh mentre nel corso di tutto il 2011 erano stati 9.258 GWh. Da gennaio a giugno 2011 i GWh prodotti grazie ai pannelli fotovoltaici furono infatti 2.696, ma ciò costituì a sua volta un record visti i 1.600 GWh prodotti in tutto il 2010.

Dati che sottolineneano quindi come il fotovoltaico sia ormai percepito come una tecnologia affidabile e, grazie agli incentivi statali garantiti dal Conto Energia, anche conveniente.

Chi infatti sceglierà di installare un impianto fotovoltaico, potrà beneficiare degli incentivi statali messi a disposizione dal Governo in base al Quinto Conto Energia. Tali incentivi sono applicabili agli impianti entrati in esercizio in data successiva al 27/08/2012.

Per chi volesse installare pannelli fotovoltaici sul proprio tetto, e non ha voglia di preoccuparsi di tutti i dettagli e le pratiche burocratiche, Enel Green Power offre Raggio senza pensieri, un kit “chiavi in mano” che comprende il sopralluogo, la progettazione, l’installazione certificata con collaudo, l’assistenza alle pratiche burocratiche e una manutenzione periodica.

Raggio Senza Pensieri presenta due tipologie di offerta con due livelli di prezzo.

Il kit base, Raggio senza Pensieri, nella versione 3kWp, sarà commercializzato a soli 8.900 Euro, Iva esclusa. L’offerta comprende moduli non-europei, il display touch-screen per monitorare da casa i dati di produzione dell’impianto, la completa assistenza da parte degli affiliati Punto Enel Green Power nella progettazione, installazione, gestione pratiche, richieste incentivi e lo smaltimento dei moduli a fine ciclo vita.

Nella versione Premium, Raggio Senza Pensieri prevede la possibilità di utilizzare moduli di produzione europea che estendono a 10 anni la garanzia degli inverter. Il prezzo, sempre per la taglia da 3 kWp, è di 10.900 Euro Iva esclusa, e garantiscono una maggiorazione delle tariffe incentivanti previste dal V Conto Energia per gli impianti “con componenti principali realizzati unicamente all’interno di un Paese membro dell’UE/SEE” pari a 20 €/MWh [0,02 €/kWh] per gli impianti che entrano in esercizio entro il 31/12/2013.

Il tutto sempre “senza pensieri”, grazie all’assistenza di Enel Green Power.

La versione Premium include inoltre anche 1 anno di servizio “Control Room” che segnala all’utente i casi di guasto, furto o produzione inferiore alle aspettative. Attivo 24 ore su 24.

Entrambe le versioni sono poi disponibili nelle taglie da 3 a 20 kWp; chi sceglierà Raggio Senza Pensieri Premium nelle taglie da 5 kWp in su, avrà anche incluso nel prezzo 2 anni di assicurazione All-Risks, per proteggersi da furti e mancate produzioni di energia.

L’impianto dura circa 25 anni, ed andando a creare una rendita per circa 20 anni, costituisce un investimento, non una spesa. I ricavi infatti sono superiori ai costi grazie al risparmio sulla bolletta e agli incentivi statali.

Su www.enelgreenpower.com/retail/it-IT/offerta/ oltre a localizzare il Punto Enel Green Power più vicino è possibile richiedere un preventivo personalizzato o simulare il proprio impianto fotovoltaico, solare termico o minieolico.

Numero verde: 800.90.15.15, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 20.

No Comments
Comunicati

CARLTON HOTEL BAGLIONI & VOGUE FASHION’S NIGHT OUT COCKTAIL NELL’ESCLUSIVA TERRAZZA BAGLIONI con Pilsner Urquell

Un’occasione unica per concedersi un momento di relax nel cuore della VFNO 2012 e godere dell’esclusiva Terrazza Baglioni

Milano, 5 Settembre 2012 – Il Carlton Hotel Baglioni celebrerà la Vogue Fashion’s Night Out milanese durante una serata esclusiva che si terrà nell’accogliente Terrazza Baglioni dalle 19.30 alle 23.00.

 

L’hotel Carlton Hotel Baglioni brinderà con Pilsner Urquell, la birra prodotta a Pilsen, nel cuore della Repubblica Ceca, che ha dato origine a tutte le chiare e che il prossimo 5 ottobre compirà 170 anni. Il gusto inconfondibile della Pilsner Urquell sarà esaltato in abbinamento con sigari provenienti dalla Toscana.

 

Un’occasione imperdibile per godersi una pausa chic e frizzante all’interno dell’Hotel più elegante di Milano. Il Carlton Hotel Baglioni è situato in Via della Spiga, al centro del quadrilatero della moda, una posizione strategica per partecipare all’evento internazionale dedicato allo shopping e alla moda.
La Vogue Fashion Night Out è un’esperienza unica di shopping ed eventi artistico-culturali che animeranno la notte milanese del 6 settembre per un totale di 600 appuntamenti.
Collocata all’interno del Carlton Hotel Baglioni, con ingresso da Via Senato e da Via della Spiga e in linea con la filosofia del Gruppo Baglioni Hotels – luxury with an Italian touch, Amaranto Boutique offre una panoramica sull’evoluzione dello stile italiano nel mondo, all’interno dell’ambito moda e design. Tutti i pezzi presentati sono espressione di autentica artigianalità.

 

Scarica le foto del Carlton Hotel Baglioni  >>

 

Per ulteriori informazioni:

BAGLIONI HOTELS
Press Office
Via della Moscova, 18 – 20121 Milano
TEL. 02 77333712
[email protected]
www.baglionihotels.com

No Comments
Comunicati

Settembre e Ottobre al Visconti Palace Hotel per discutere d’affari

Settembre e Ottobre sono i mesi giusti per organizzare un meeting di successo, per questo il Visconti Palace Hotel di Roma propone tre alternative valide per un incontro che duri mezza giornata, per un “full-day” d’affari oppure per una trattativa privata in un ambiente di lusso.

Il “Pacchetto Meeting” prevede l’utilizzo della sala riunioni con sistemi audiovisivi all’avanguardia e connessione internet Wi-Fi, un coffee break (due, nel caso si scelga l’opzione “Full Day”), un light lunch a buffet e l’assistenza tecnica a disposizione per l’intera durata del meeting.

Per un incontro più riservato, invece, si può scegliere il pacchetto “Tavolo Imperiale”, che consiste nell’utilizzo di una saletta riunioni con tavolo di cristallo e sedie in pelle reclinabili, che può ospitare un massimo di 12 persone, una coffee station all’interno della saletta stessa oppure un coffee break in un’area riservata dell’albergo – con caffè, succhi di frutta, pasticceria, frutta e yogurt – un light buffet lunch e l’assistenza tecnica sempre a disposizione.

L’hotel dispone di 8 sale riunioni, con una capienza che va dalle 10 alle 140 persone, e di 242 tra camere e suite per ospitare chi viene da più lontano.

Per avere informazioni in merito alla disponibilità delle sale ed organizzare un meeting si può contattare l’ufficio preposto al numero 06.3684828, oppure mandare un’e-mail a [email protected]

 

Il Visconti Palace Hotel è situato sulla riva destra del fiume Tevere, tra Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Piazza Navona e la Città del Vaticano. L’Hotel si trova in una posizione strategica, nel cuore storico, culturale e commerciale di Roma e rappresenta il punto di partenza ideale per un viaggio di piacere o di lavoro. www.viscontipalace.com

No Comments
Comunicati

BCCforWEB azzera i bolli sui conti di deposito anche per tutto il 2013

Internet, 05 settembre 2012. Nuova iniziativa in favore dei risparmiatori da parte di BCCforWEB, l’innovativo canale di servizi bancari totalmente online che già sei mesi fa aveva annunciato di accollarsi l’imposta di bollo, decisa dal governo sui conti di deposito, per i contratti sottoscritti nel 2012.

Oggi, forte del successo riscosso tra i risparmiatori da questa iniziativa, BCCforWEB annuncia che si accollerà l’imposta di bollo dei suoi clienti anche per il 2013: BCCforWEB infatti, nonostante il maggior peso fiscale, (cresciuto del 50%, passando dallo 0,10% del 2012 allo 0,15% del 2013), se ne farà direttamente carico tenendone esenti i sottoscrittori dei propri conti deposito.

Questa iniziativa accresce considerevolmente la convenienza dei conti deposito di BCCforWEB ma è importante sottolineare che talvolta i comparatori web che confrontano la bontà delle varie proposte finanziarie non tengono in considerazione questo aspetto nei loro calcoli. Per esempio, se la banca A offre un rendimento del 4% lordo, che i comparatori interpretano come 3,20% netto (calcolando l’aliquota del 20%), con l’imposta di bollo il rendimento reale per chi il sottoscrittore scende al 3,10% (3,05% nel 2013)
Se BCCforWEB offre lo stesso rendimento nominale lordo del 4%, questo investimento nei comparatori potrebbe essere equiparato al precedente, mentre la differenza sostanziale, che dai comparatori talvolta non emerge, è che BCCforWEB è in realtà molto più conveniente del primo perché il suo rendimento effettivo è veramente del 3,20% contro il 3,10% del concorrente, dato che i bolli non vengono ribaltati sul cliente ma se li accolla BCCFOR WEB.

La Direzione Marketing di BCCforWEB ha dichiarato con una nota ufficiale che: “Le soluzioni di deposito di BCCforWEB dimostrano ancora una volta di rappresentare un’ottima opportunità per i clienti, proteggendoli anche per il 2013 dall’onere dell’imposta di bollo. E’ anche importante, in una logica di trasparenza, raccomandare ai clienti impegnati nei calcoli di convenienza di non limitarsi al primo risultato che emerge dai comparatori e di accertarsi se questo comprende o meno l’incidenza dell’imposta, per correggerne conseguentemente i risultati.”

 

 

BCCforWEB (www.bccforweb.it) è un canale web di servizi bancari totalmente online, creato per dare risposte concrete ai tanti utenti di Internet che con sempre maggiore insistenza cercano sul web servizi finanziari più comodi e convenienti. Alla base del DNA di BCCforWEB c’è la Rete e il mondo dei social media, come emerge chiaramente anche dal nome, pure questo nato su Facebook, scelto dagli stessi clienti.
BCCforWEB raccoglie migliaia di adesioni ogni mese e sta sempre più differenziando il proprio portafoglio di prodotti e servizi, caratterizzati dal comune denominatore della massima convenienza dei tassi offerti e dell’assenza totale di ogni spesa (dall’apertura di conto fino addirittura all’imposta di bollo), a fronte di depositi totalmente sicuri, tutelati dal Fondo di Garanzia dei Depositanti.

 

Per ulteriori informazioni/ For further information:
BCCforWEB Tel 800.27.93.92 Email: [email protected]
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Bccfor-Web/331399706881293
PR Agency: RGR Tel.+39 0587 294350 Email: [email protected]

 

Copia del comunicato è disponibile sui siti: www.bccforweb.it – www.rgr.it

No Comments
Comunicati

VENDITA NUOVA COSTRUZIONE APPARTAMENTI PARCO LEONARDO

L’acquisto di casa è un passo davvero importante, non è un gioco né tanto meno una scelta facile. Si devono tenere in considerazione molteplici fattori oltre la bellezza della casa in se.

Ciò che si considera e che si guarda prima di un acquisto è: il luogo dove è situata, i servizi circostanti, il passaggio dei mezzi pubblici e la possibilità di risiedere in un luogo prestigioso.

Gli appartamenti a Parco Leonardo, tutti di nuova costruzione, vi permetteranno quindi di usufruire di tutto questo risiedendo anche nei pressi di uno dei centri commerciali più “in” nella zona di Fiumicino. Un grande centro commerciale ricco di tutti questi servizi indispensabili per la vita di tutti i giorni.

Prestigio e sicurezza con PEB Gestioni Immobiliari

PEB Gestioni Immobiliari vi garantisce oltre alla bellezza e prestigio degli immobili, anche la sicurezza di acquistare una casa che rispetti le norme antisismiche, rispetti il pianeta e che venga realizzata con materiali riciclabili, fra i quali anche il materiale ignifugo, ossia non infiammabile. Se l’abitazione è costruita rispettando tutte le norme, anche la sua amministrazione e le spese ad essa correlate verranno ridotte al minimo.

Gli appartamenti al Parco Leonardo sono curati in ogni piccolo dettaglio, dall’esterno all’interno. Prestigio e sicurezza fanno di questi appartamenti i migliori presenti nella zona Parco Leonardo.
Vivere in una zona così prestigiosa non vuol dire solo acquistare un appartamento, vuol dire proprio abbracciare un nuovo stile di vita prestigioso che vi permetterà di vivere nella comodità e nell’agio di avere tutto quello che vi occorre a due passi da casa, nella comodità e libertà di spostarsi a piedi anziché sempre con l’automobile.

Appartamenti Parco Leonardo: bellezza, stile, pregio e sicurezza!

Acquistare casa in zona Parco Leonardo, vuol dire quindi vivere in un quartiere di alto livello, vivere nel comfort e nella sicurezza di poter usufruire di tutti i servizi che questo luogo, vicinissimo ad uno dei più grandi centri commerciali, garantisce e regala.

Appartamenti bellissimi, sicuri e confortevoli a Parco Leonardo, tutto quello che di solito si cerca e si desidera trovare nella propria casa, che se di nuova costruzione ancora meglio.

La possibilità inoltre di stipulare un mutuo, per dilazionare il pagamento del nuovo appartamento, da un minimo di 5 anni ad un massimo di 30 anni, secondo le tue possibilità e quelle della tua famiglia e la scelta anche del tipo di tasso da adottare per il pagamento. Nessuna imposizione quindi, il tutto avverrà nel rispetto delle tue scelte, perché comprare casa è un passo notevole!

Non ti rimane a questo punto che visitare la zona e scoprire con l’agenzia la soluzione e gli appartamenti a Parco Leonardo, per trovare quello che più ti piace e che potrebbe quindi diventare la tua nuova casa! 🙂

No Comments
Comunicati

Apertura Mercatopoli Orzinuovi

L’enorme volume di acquisti che intraprendiamo durante la nostra vita molto spesso finisce per essere gettato (aumentando i rifiuti urbani e quindi inquinando) o riposto in qualche angolo della casa occupando spazio utile. Capita quindi un momento particolare in cui si pensa a quanto si è speso per tutti quegli oggetti. Come fare per recuperare almeno un po’ di spesa con facilità ed evitare sperperi inutili?

Mercatopoli Orzinuovi è il luogo ideale per vendere il proprio usato e sostenere un ambiente più pulito con la politica del “riuso”, dando una nuova vita agli oggetti senza sprechi. Chi desidera effettuare una transazione di vendita può contare su un personale competente e cortese, che provvederà all’esposizione degli oggetti portati in negozio. Per ogni prodotto che viene venduto, il proprietario ricava il 50% del prezzo di vendita, che gli viene elargito in contanti. I clienti possono confidare in oggetti in condizioni eccellenti pronti per l’acquisto, sempre con l’assistenza qualificata degli impiegati di Mercatopoli Orzinuovi sotto la guida di Enrico Covre, il gestore generale del punto vendita.

Mercatopoli Orzinuovi è a Brescia, in via Gabriele d’Annunzio 4/6 e fornisce ulteriori informazioni tramite il suo sito web; è inoltre possibile contattare lo staff via e-mail [email protected] o telefonicamente chiamando il numero 030 943475.

No Comments
Comunicati

Gioca a Identipit, il nuovo concorso online promosso da StarQ8

Disegna il volto del benzinaio Pit e vinci un cellulare Samsung. Parte oggi Identipit, il concorso gratuito a premi di Kuwait Petroluem Italia

E’ da oggi online Identipit, il nuovo concorso a premi promosso da Kuwait Petroleum Italia. Il concorso, rivolto ai maggiori di 18 anni, residenti in Italia e fan della pagina StarQ8, mette in palio 3 cellulari Samsung Ch@t, assegnati ad estrazione tra tutti i partecipanti al gioco.

Il concorso, totalmente gratuito ed accessibile dalla fanpage StarQ8 all’indirizzo www.facebook.com/promoStarQ8 prevede la partecipazione al gioco online Identipit. Ma cos’è Identipit? Identipit è un concorso a sorte che premia 3 giocatori tra tutti coloro che avranno realizzato almeno un volto Pit utilizzando l’applicazione del gioco. Più volti verranno creati dagli utenti maggiori saranno le possibilità di essere estratti e vincere, ma attenzione, ad ogni partecipante è assegnato un solo account giocatore.

La partecipazione al concorso avviene mediante la compilazione di un modulo d’iscrizione, reperibile sulla fanpage di StarQ8, segnalando nome, cognome, mail del giocatore e, per gli iscritti al programma StarQ8, inserendo anche il codice di 13 cifre posto sul retro della Card personale SuperStarQ8. Ai titolari della carta SuperStarQ8, infatti, verranno assegnati per la partecipazione al gioco 10 punti stella, punti stella che verranno riconosciuti, dopo effettiva verifica, dal 15 ottobre.

Al termine del concorso, il giorno ultimo di partecipazione ad Identipit è domenica 16 settembre, la Kuwait Petroleum Italia provvederà all’estrazione casuale di 3 nominativi inseriti all’interno del database di gioco. Ai 3 fortunati verrà notificata la vincita mediante messaggio di posta elettronica al’account mail rilasciato al momento dell’iscrizione al gioco, e verrà recapitato il premio, previa accettazione e reperibilità del vincitore, direttamente al domicilio indicato. Per ulteriori informazioni sul concorso e sul regolamento di gioco si rimanda al sito istituzionale StarQ8 (www.StarQ8.it) e alla pagina facebook dedicata.

Contatti Stampa Q8

Dott.sa Cinzia Petrucci
06/52088966
[email protected]
Uff. Marketing Q8
Roma
Viale Dell’Oceano Indiano, 13
00144 Roma
Telefono 06 520881
Fax 06 52088655

No Comments