Daily Archives

27 Luglio 2012

Comunicati

Anche a Padova è possibile ritrovare la piena funzionalità masticatoria grazie all’implantologia

Sostituire la dentatura perduta in totale sicurezza è una realtà grazie ad una tecnica sempre più innovativa: l’implantologia a Padova, utilizzata da alcuni anni dai migliori odontoiatri per trovare soluzioni permanenti ai problemi di edentulia. Gli specialisti che quotidianamente ricorrono a questa procedura, definita a carico immediato, la considerano la soluzione ideale pin termini di risultati e di benessere del paziente: le protesi definitive sono infatti del tutto equivalenti dal punto di vista estetico e funzionale alla dentatura originale, e anzi possono avere una maggiore resistenza. Se nel passato era una tecnica invasiva e dai tempi molto lunghi, oggi i tempi per l’applicazione degli impianti si sono ridotti notevolmente, con costi economici molto inferiori e un impatto non traumatico per il paziente. Un elemento da non sottovalutare, dato che la paura di soffrire è una delle maggiori cause di trascuratezza della salute dentale. Inoltre va considerato che molti pazienti che devono ricorrere all’implantologia sono di età avanzata o hanno perso la dentatura a causa di particolari patologie: per loro interventi particolarmente lunghi e complessi non sarebbero indicati. Le protesi fisse di ultima generazione forniscono al paziente una serie di garanzie, unendo all’estetica anche il ripristino totale della funzione masticatoria. Dopo una serie di analisi, che permettono di ricostruire digitalmente la dentatura e la composizione ossea della bocca del paziente, il medico può decidere ancora prima di operare in quali aree applicare le protesi, grazie all’implantologia computer assistita. Il trattamento è quindi programmato in tutte le sue fasi, garantendo di ridurre al minimo la vera e propria fase operatoria. In seguito si può procedere all’intervento: grazie alla precisione garantita, la durata è minima e non c’è la necessità di procedere con larghe incisioni nelle gengive del paziente. Un procedimento quindi poco invasivo, privo di rischi per chi soffre di particolari patologie ed estremamente preciso, che garantisce fin da subito al paziente di poter tornare a casa già con una dentatura ripristinata: gli impianti inseriti, detti a carico immediato, sono in grado di sostenere tranquillamente tutte le sollecitazioni dovute alla masticazione. In pochi mesi gli impianti sono completamente osteointegrati ed è possibile procedere con soluzioni permanenti e definitive. Naturalmente è opportuno valutare con un professionista specializzato in queste procedure le possibilità per risolvere il proprio caso, valutando tutte le opportunità offerte dall’implantologia a Padova.

No Comments
Comunicati

Gestire con facilità le variabili legate al rapporto azienda/personale con un software paghe

Nei rapporti tra aziende e personale, la funzione che comporta maggiori variabili è quella della gestione dei loro costi: adeguati software paghe possono garantire ai consulenti del lavoro la massima ottimizzazione della gestione e una riduzione sensibile dei tempo. Avere a disposizione soluzioni integrate per controllare con pochi click tutti i costi del personale, è infatti uno strumento indispensabile per ottenere competitività nel mercato della consulenza alle aziende. Grazie a un software si riducono i tempi di gestione e si possono controllare molto velocemente l’andamento dei costi legati al personale, l’uso complessivo del budget, la gestione e l’invio delle buste paga per via telematica, i rapporti in corso tra l’azienda e i suoi dipendenti. Dalle aziende più piccole alle grosse realtà industriali sono infatti numerose le variabili che possono influenzare le buste paga: malattie, festività, ferie, cambiamenti nei rapporti di lavoro. La massima automatizzazione nella gestione di queste variabili garantisce una maggiore precisione in tempi minori, aumentando i servizi e la qualità degli stessi che può offrire uno studio di consulenti del lavoro. Gli attuali applicativi in commercio sono anche ottimi strumenti per gestire velocemente i modelli per la dichiarazione dei redditi, come il 770 e il 730: un’occasione in più per andare a conoscere tutte le opportunità per i consulenti del lavoro nell’ambito dei software paghe.

No Comments
Comunicati

VALLI DI FIEMME E FASSA VERSO LA MARCIALONGA RUNNING, A FINE MESE CAMBIA LA QUOTA D’ISCRIZIONE

Domenica 2 settembre le Valli di Fiemme e Fassa (TN) ospitano la Marcialonga Running
L’appuntamento podistico festeggia le dieci edizioni
Ci sarà anche la nuova Soreghina 2012, ambasciatrice che sarà eletta martedì
Iscrizioni in corsa fino alla vigilia, a fine mese cambio di quota

Le Valli di Fiemme e Fassa, in Trentino, dal 2003 a questa parte offrono un appuntamento fisso per gli appassionati di corsa, la Marcialonga Running, in festa il prossimo 2 settembre per l’importante traguardo delle 10 edizioni.
A fare notizia ci pensano innanzitutto le iscrizioni, come sempre accade per gli eventi targati Marcialonga anche per la Running di fine estate le conferme arrivano in gran numero e da tutto il globo. Ad oggi gli organizzatori dello SC Marcialonga, capitanati da Alfredo Weiss, hanno registrato all’incirca 500 iscritti, un bel numero soprattutto se si considera che siamo appena a fine luglio, con atleti in rappresentanza di 15 Paesi. Oltre all’Italia saranno in lizza corridori da Austria, Brasile, Germania, Lettonia, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Stati Uniti, Svizzera, Svezia e Venezuela, oltre alla Danimarca che si è aggiunta proprio in questi ultimi giorni.
Così dopo aver attraversato le Valli di Fiemme e Fassa sugli sci stretti per la celebre Marcialonga invernale, e in sella alla bici per la Marcialonga Cycling Craft dello scorso maggio, toccherà ai runners sfilare tra paesi, prati e montagne trentine, sotto l’occhio vigile delle splendide Dolomiti. Il percorso della Marcialonga Running è quello ormai collaudato ed apprezzato nell’arco di dieci anni d’esperienza, 25 km e mezzo che congiungono Moena a Cavalese, con anche il traguardo della mezza maratona (dunque a 21,097 km) posto a Masi di Cavalese, poco prima degli ultimi, ed unici in salita, chilometri di gara.
In attesa del 2 settembre, giornata in cui alle 9,30 scatterà la Marcialonga Running, nell’ambito degli eventi Marcialonga si attende un altro imminente appuntamento. Martedì 31 a Canazei verrà eletta la “Soreghina 2012”, nuova ambasciatrice degli appelli sportivi Marcialonga, che con la sua solarità farà da madrina alle tre manifestazioni delle Valli di Fiemme e Fassa.
E per la nuova ambasciatrice il primo impegno ufficiale sarà appunto la Marcialonga Running del prossimo 2 settembre, evento che sarà anche chiamato a chiudere il circuito della Combinata Punto3 Craft, quello che somma i tempi di tutte e tre le gare sorelle.
I migliori polivalenti in classifica sono ad oggi i due trentini Bruno Debertolis ed Arianna Mazzel, a caccia di un nuovo successo nella combinata dopo quello centrato lo scorso anno, e ai due non resta che dare buona prova nell’appuntamento podistico. La Combinata Punto3 Craft prevede anche una classifica per squadre, al momento con il tempo complessivo di 5h28’41’’ è in testa quella formata da Moreno Giacomelli (3h13’18’’ nella prova sugli sci di fondo), Jarno Varesco (2h15’23’’ alla Marcialonga Cycling Craft di 80 km) e Renzo Corradini, quest’ultimo chiamato a tener alto l’onore del team completando degnamente l’ultima frazione.
Tra i confermati alla 10.a Marcialonga Running ci sono poi i fondisti Veronica De Martin Pinter, Ivan Debertolis e il ceco Tomas Jakoubek, e non mancherà il fassano Massimo Leonardi, ultimo italiano a vincere la Marcialonga Running nel 2009. L’appello settembrino sarà ancora una volta valevole come prova unica del Campionato del Mondo per medici ed odontoiatri e tra gli iscritti c’è anche la vincitrice del titolo iridato negli ultimi due anni, Bianca Maria Bombagi.
Le iscrizioni alla Marcialonga Running sono in corsa fino al 1° settembre, per chi si prenota entro il 31 luglio la quota d’iscrizione rimarrà di 23 Euro, mentre nel mese di agosto ammonterà a 28 Euro, fino ad un massimo di 35 Euro nella giornata di chiusura delle iscrizioni, appunto il 1° settembre.
Info: www.marcialonga.it

No Comments
Comunicati

Concorsi nelle forze dell’ordine: ecco come essere sempre aggiornati

Da anni ormai nissolino.it è una vera istituzione quando si parla di concorsi

nelle forze dell’ordine. Bandi di concorso sempre aggiornati, informazioni precise e soprattutto una vasta scelta di testi, manuali, quiz ed eserciziari aggiornati

per superare brillantemente i concorsi nei carabinieri, i concorsi nella guardia di finanza, nel corpo forestale dello stato, aeronautica, esercito, marina militare e

tutto il resto dei corpi nazionali.

Tra gli ultimi testi aggiornati pubblicati degni di nota sono:

  • Sottufficiali Marina Militare e Capitaneria di Porto – Manuale
  • 750 Allievi Finanzieri – Guardia di Finanza – Questionari
  • Arma dei Carabinieri – Quiz di Cultura Generale

Di rilievo sono anche le informazioni relative ai concorsi in atto:

  • 400 Allievi Vice Ispettori del Corpo Forestale dello Stato;
  • 375 Allievi Agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria del ruolo maschile;
  • 80 Allievi Agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria del ruolo femminile;
  • 135 Allievi Vicebrigadieri del ruolo Sovrintendenti dell’Arma dei Carabinieri
  • 96 Ufficiali in Servizio Permanente ruolo speciale esercito.

Per maggiori informazioni sui bandi di concorso, le domande di ammissione, le prove di selezione, i testi e i manuali per la preparazione al concorso visitare il

sito http://www.nissolino.it

No Comments
Comunicati

Esame di avvocato – ecco come prepararsi

La casa editrice Simone, leader nelle pubblicazioni giuridiche, offre una ampia scelta di testi e manuali per il superamento dell’esame di avvocato 2012.

Passata la prova scritta infatti, molti futuri avvocati si trovano alle prese con la preparazione della prova orale. Per questo secondo ed ultimo step che separa i

giovani giuristi dallo svolgimento della professione legale, Simone editore ha pensato a diverse collane adatte a soddisfare esigenze diverse, ma con un unico

obiettivo: superare l’esame.

La collana “I Quaderni dell’aspirante Avvocato” offre una serie di manuali di base per la preparazione alla prova orale presentando in appendice gli argomenti oggetto

di domanda d’esame. Ogni quaderno riguarda un’area specifica del diritto (diritto penale, diritto civile, diritto processuale penale, diritto processuale civile,

ordinamento e deontologia forense)

Ai “quaderni dell’aspirante avvocato” si aggiungono le collane “schemi e schede” utili per ripassare in maniera veloce e schematica i vari argomenti, “i codici

esplicati” con la spiegazione articolo per articolo dei diversi codici, “i compendi” e “i manuali” di diritto, fondamentali invece per chi vuole consolidare e

approfondire il proprio sapere giuridico.

Per la preparazione all’esame di abilitazione per la professione forense, la casa editrice Simone ha anche istituito dei corsi preparatori in diverse città italiane,

con docenti dalla carriera professionale eccellente in grado di offrire una solida formazione anche all’interno di corsi intensivi.

Per maggiori informazioni sui testi e i manuali da studiare per l’esame di avvocato visita il sito http://www.simone.it

No Comments
Comunicati

Cattaneo Flavio: Per Terna, ricavi in salita nel primo semestre

Semestrale Terna. Flavio Cattaneo, l’AD della società che distribuisce l’energia elettrica in tutta la penisola, durante l’incontro con gli analisti, ha confermato la politica dei dividendi annunciata al mercato con il piano industriale del marzo scorso ed ha assicurato che il gruppo “non ha bisogno di rifinanziamento fino al 2015”. Ricavi in salita del 7%.

Comunque la si guardi, la crisi economica pesa sui conti di Terna. E pesa due volte. Da un lato per la diminuzione della domanda di energia elettrica. Dall’altro perché le manovre straordinarie del governo hanno ampliato la sfera di influenza della Robin Hood tax che ora colpisce anche le società delle reti e non solo le utility che producono energia.

 

Ecco spiegati i numeri dei primi sei mesi di Terna, la società che gestisce la rete di alta tensione della penisola.Terna, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, ha realizzato nel primo semestre 2012 un utile netto pari a 221,9 milioni di euro, in calo del 32,4% rispetto allo stesso periodo del 2011. Tale decremento, spiega una nota, è dovuto all’impatto della Robin Hood Tax e per l’effetto di alcune partite straordinarie dei primi sei mesi dell’anno scorso. In particolare, al mancato apporto straordinario relativo essenzialmente alla cessione della partecipazione di Rete rinnovabile spa per 59,2 milioni e al rilascio del fondo riferito alle obbligazioni contrattuali connesse alla cessione della brasiliana Terna Participaes per 33,8 milioni di euro.

L’utile netto del periodo delle attività continuative, pari a 221,9 milioni, è in calo del 4,9%; a livello adjusted (in sostanza, applicando gli effetti della ‘manovra correttiva bis’ anche al primo semestre 2011) l’incremento dell’utile è del 13,2%.

Anche i ricavi rallentano. Nel primo semestre è stato pari a 856,6 milioni, con un incremento del 7,9%, rispetto allo stesso periodo del 2011. La variazione deriva essenzialmente dal maggiore corrispettivo per il trasporto di energia nella rete di trasmissione nazionale, pari a +58,2 milioni, e per l’attività di dispacciamento (+6 milioni). L’ebitda si attesta a 668,9 milioni, con un incremento di circa 62,4 milioni rispetto ai 606,5 milioni del primo semestre 2011 (+10,3%). L’indebitamento finanziario netto è pari a 5.886,8 milioni e registra una crescita di 763,7 milioni di euro rispetto al dato al 31 dicembre 2011. Gli investimenti complessivi effettuati dal gruppo in “attività tradizionali” nel primo semestre 2012 sono pari a 551,1 milioni di euro (+1,5% rispetto ai primi sei mesi del 2011).

Dopo gli ultimi ribassi di Piazza Affari, il titolo è tornato sui livelli di fine novembre dell’anno scorso a quota 2,6 euro. E le previsioni che parlano di un ulteriore calo dei consumi non inducono certo all’ottimismo sulle quotazioni. Nonostante ciò, l’amministratore delegato di Terna Flavio Cattaneo, durante l’incontro con gli analisti, ha confermato la politica dei dividendi annunciata al mercato con il piano industriale del marzo scorso. Cattaneo ha assicurato che il gruppo “non ha bisogno di rifinanziamento fino al 2015”. Mentre il recente downgrade di Moody’s, “non avrà impatto sul costo del debito” ha detto il manager di Terna, aggiungendo che l’indebitamento attuale è “assolutamente sostenibile”.

FONTE: Repubblica

No Comments
Comunicati

Intermatica: Iridium Extreme, terminale satellitare in linea con standard militari

Ne ha parlato recentemente anche Repubblica.it. Compatto e robusto, in linea con gli standard militari, Iridium Extreme, oltre alle normali funzionalità come la possibilità di inviare automaticamente la propria posizione per il tracciamento, presenta anche un pulsante per l’invio di richieste di aiuto. Alessandro Cianflone Mottola: “Intermatica, operatore telefonico e Service Provider per l’Italia dei sistemi satellitari Iridium, Thuraya, Inmarsat è in grado di proporre soluzioni globali ed integrate per la telefonia fissa, mobile e satellitare”.

Iridium è un servizio di telefonia satellitare che consente, in maniera semplice ed immediata, di telefonare e ricevere chiamate in qualsiasi angolo del globo: la rete Iridium è basata su una costellazione di 66 satelliti a bassa quota LEO – Low Earth Orbit ed è l’unica che offre una copertura globale del 100% del pianeta comprese le calotte polari. I terminali sono facilmente trasportabili e l’utilizzo non necessita di personale specializzato.
Iridium 9575 Extreme è l’ultimo terminale satellitare presentato dalla Iridium: si tratta di un telefono molto compatto, leggero e facile da utilizzare con dimensioni ridotte del 30% rispetto ai precedenti terminali Motorola.
Oltre alle dimensioni ridotte, il nuovo portatile Iridium è un telefono “Rugged” ovvero progettato e realizzato per funzionare al meglio anche nei contesti più disagiati e remoti del mondo: è il telefono ideale per essere utilizzato in ambienti con temperature estreme, in presenza di polvere e di forte umidità o acqua. Il terminale è realizzato secondo le specifiche militari MIL-STD-810F/G e IP 65 (IP sta per Ingress Protection ovvero lo standard utilizzato per indicare il livello di protezione ambientale della strumentazione elettrica contro solidi e liquidi) per funzionare al meglio nei contesti più disagiati e remoti del mondo.
E’ anche il primo terminale Iridium ad avere un GPS integrato: ciò permette sia di inviare automaticamente la propria posizione per il tracciamento che inviare una richieste di aiuto premendo un apposito tasto.
Intermatica dispone di tutti gli accessori per il telefono Iridium (antenne esterne, kit veicolare e nautici ecc.).

Intermatica

La normale tecnologia in barca non sempre funziona. E non è solo questione di resistenza all’acqua. Per questo servono dispositivi dedicati. Si va dai GPS alle telecamere con visione notturna, fino al telefono satellitare, che è poi il primo dispositivo da avere a bordo. «Per le traversate lunghe è indispensabile», dice Giulia Conti, atleta che dal prossimo 29 luglio rappresenterà l’Italia nella vela alle Olimpiadi di Londra 2012. «Già a poche miglia dalla costa, il cellulare non riceve più, mentre col telefono satellitare è sempre possibile rimanere in contatto con il mondo». Compatto e robusto, in linea con gli standard militari, Iridium Extreme, per esempio, oltre alle normali funzionalità, come la tracciabilità della rotta percorsa, presenta anche un pulsante per l’invio di richieste di aiuto. Il GPS è integrato anche nel Panasonic FzA1, un tablet Android che non teme gli spruzzi delle onde e sopporta bene gli urti possibili causati dai beccheggi della barca. «Quando si naviga di notte o di giorno con scarsa visibilità a causa della nebbia, torna poi molto utile avere all’ esterno una telecamera», dice Andrea Mura, vincitore della Two Handed Transatlantic Race 2012. Ne esistono di vari tipi: dalle “termocamere” in grado di rilevare la presenza di ostacoli pericolosi come gli iceberg, sino a quelle per gite brevi. (…)

Repubblica.it

No Comments
Comunicati

Agevolazioni per giovani coppie nelle zone terremotate in Emilia Romagna

Quando si prende la decisione di comprare casa il primo pensiero è in quale modo la si potrà pagare, le banche in genere offrono delle speciali agevolazioni per giovani coppie. In genere, sono offerte a cui possono aderire, per esempio dei neosposi che abbiano deciso di investire i loro risparmi nel mattone, da sempre l’investimento più sicuro e che abbiano determinate caratteristiche e requisiti tra cui l’età.
E’ sicuramente un passo molto importante che richiede molte spese extra, ma prima o poi sarà meglio comprare una casa di proprietà e pagare mensilmente la rata del mutuo, p
piuttosto che l’affitto di un appartamento.

In genere per usufruire delle agevolazioni  sul mutuo ci sono condizioni e requisiti da rispettare come far parte di una coppia coniugata, o nel caso di famiglie monogenitoriali avere a carico dei figli ancora minorenni e naturalmente avere un’età relativamente giovane, condizione che varia in base a chi eroga il mutuo agevolato per giovani, che potrebbe arrivare ad un massimo di ventinove come di trentacinque anni. Fra i requisiti richiesti c’è anche l’avere un reddito ISEE inferiore ai 35.000 euro annui.
Uno dei vantaggi delle agevolazioni riguarda lo spread della banca, ovvero ciò che guadagna l’istituto di credito nell’operazione, interesse che potrebbe ammontare al 1,5% come anche al 1,2% in base alla durata del mutuo e sul totale della cifra erogata.

Anche il tipo di immobile acquistabile con le agevolazioni ha delle limitazioni che possono essere la metratura o anche la categoria catastale, ma soprattutto deve essere adibito come abitazione principale.
Parlando sempre di mutui per giovani coppie, chi ha intenzione di comprare la propria casa nelle zone colpite dal terremoto in Emilia Romagna, può ricevere in aiuto fino a 25.000 euro se si possiedono meno di 35 anni e si tratta di comprare la prima casa.

No Comments
Comunicati

ROBERTO BENIGNI A SANTA CROCE A FIRENZE 2012

Roberto Benigni in Santa Croce a Firenze per lo spettacolo TuttoDante, in cui reciterà 12 canti dell’Inferno della Divina Commedia dal 20 Luglio al 6 Agosto.

 

L’atmosfera è di per sé incantevole: Piazza Santa Croce è esaltata dalle luci blu sulla bellissima facciata della Basilica di Santa Croce, e sarà in grado di accogliere 6 mila spettatori a serata.

La prima serata è stata il 21 luglio, in cui Benigni ha recitato il canto XI dell’Inferno; le date a seguire sono 23 – 24 – 27 – 28 – 30 – 31 luglio e 2 – 3 – 5 – 6 agosto e i canti dell’Inferno proposti sono dall’undicesimo al ventiduesimo.

 

I biglietti dell’evento tanto atteso variano da un costo di 15,00 a 25,00 euro, prezzi rimasti invariati dalla scorsa edizione, ma si potrà usufruire di un abbonamento a pacchetto per 12, 6 o 3 spettacoli (Info e prenotazioni www.Ticketone.it ).

 

Ogni spettacolo sarà filmato da una speciale “spider cam” che sarà in grado di registrare da 42 metri di altezza: le immagini che ne deriveranno saranno utilizzate per uno spettacolo tv che sarà trasmesso molto probabilmente nella primavera 2013.

 

L’Hotel Europa di Signa propone tariffe eccezionali in occasione di queste date.

La sera l’Hotel è aperto sino a tarda notte.

Da Firenze raggiungerete Signa con il treno in soli 15 minuti, i treni sono molto frequenti.

 

 

Per maggiori info chiamateci al numero 055 87 34 345 o al cellulare 334 84 61 001

O inviateci una mail all’indirizzo: [email protected]

No Comments
Comunicati

Vendita Auto: il mondo delle quattro ruote di Angeletti Auto si affaccia sul web

Azienda presente sul mercato dell’automotive da oltre quarant’anni, Angeletti Auto ha scelto di far conoscere la propria attività anche sul web. E’stato infatti recentemente pubblicato il nuovo sito internet istituzionale, uno spazio web dove conoscere a fondo l’azienda ma soprattutto scoprire le migliori offerte per l’acquisto di auto multimarca. Diventata ormai da tempo  un punto di riferimento sul territorio per tutti coloro che desiderano acquistare un’autovettura, Angeletti Auto presenta all’interno del nuovo sito web un vasto assortimento di auto multimarca che spaziano dalla Fiat alla Citroen, dalla BMW alla Mercedes – Benz, dalla Ford alla Peugeot. Autovetture per tutte le tasche e per tutti i gusti, ma con la sicurezza e la qualità che da anni contraddistinguono Angeletti Auto: tutte le vetture presentate sono infatti tagliandate e controllate e presentano Km certificati oltre che un ottimo stato d’uso. Ottime auto ma non solo: Angeletti Auto si contraddistingue per la professionalità e la qualità dei servizi che offre ai propri clienti. L’azienda è infatti specializzata anche in altri servizi oltre alla vendita auto quali: assistenza post vendita, servizi finanziari e leasing, servizi di car broker con reperibilità immediata di qualsiasi auto richiesta. Il mercato delle auto aziendali, a differenza spesso di quello delle auto nuove, è in costante crescita tanto che nello stesso 2011 si è infatti registrato un incremento del  33,4% che ha portato il segmento stesso a coprire circa il 25% del mercato delle autovetture . Le auto aziendali consentono infatti un risparmio fino al 70% sui prezzi di listino di una macchina nuova, garantendo allo stesso tempo qualità ed ottime prestazioni. Solitamente infatti macchine aziendali vengono affidate inizialmente a  manager e dealer che le utilizzano per  periodi di tempo molto brevi e pertanto solitamente garantiscono buona qualità anche a coloro che le acquistano in un secondo momento.

No Comments
Comunicati

7 giorni di dolce vita con B&B Hotels

Ogni settimana fino al 10 di Settembre, insieme a B&B Hotels, si possono vivere 7 giorni indimenticabili in una  splendida città italiana.

Divertitevi a scoprire il programma di viaggio seguendoci sulla  nostra pagina Facebook e decidete con chi condividere l’esperienza.

 

 

Da fine Luglio B&B Hotels lancia la nuova applicazione Travel Plan sulla sua pagina Facebook, di settimana in settimana verrà pubblicato il programma di viaggio delle città coinvolte nel progetto: Torino, Pisa, Roma, Firenze, Monza, Padova e Udine.

La prima città interessata è Torino, dove dal 30 Luglio al 5 Agosto sarà possibile approfittare dei nostri suggerimenti per scoprire la città che fu la prima capitale del Regno d’Italia.

Passeggiare a Torino è come respirare la storia e rivivere gli anni che portarono alla nascita del Belpaese: Piazza Castello con le sue fontane, l’ imponenza di Palazzo Reale, la maestosità della Basilica di Superga.

Visitare la Reggia di Venaria  ed in particolare l’esposizione dei monili del famoso gioielliere Fabergé oppure, per gli appassionati dei film, il Museo del Cinema all’interno della Mole Antonelliana.

Insomma Torino è una città per tutti e vorremmo che voi la scopriste con noi!

Il B&B Hotel Torino è un hotel 3 stelle di recente costruzione caratterizzato da un design moderno. Grazie all’ottimo collegamento con i mezzi pubblici permette di raggiungere comodamente il centro della città

E’ possibile  soggiornare  presso il B&B Hotel Torino al prezzo di 62€  per 2 persone a notte durante la settimana e della promozione weekend a 49€ a notte.

 

 

 

No Comments
Comunicati

TELE presenta un nuovo relè di sorveglianza per la protezione di reti e impianti

Il relè di sicurezza risponde alle specifiche normative di protezione per impianti di immissione a partire da 6 kVA

Vienna, 26 luglio 2012 – A partire dal 1 luglio 2012, gli impianti individuali di produzione di energia – come quelli fotovoltaici o ad energia eolica – sono chiamati a rispettare specifiche normative di protezione delle reti e degli impianti nel caso in cui immettano l’energia prodotta nella rete pubblica. Il nuovo relè di sicurezza G4PF21-1 di TELE rispetta le normative CEI 0-21, oltre a tutti i requisiti prescritti dalle leggi e dai regolamenti nazionali. Grazie al controllo su parametri critici, i gestori di impianti individuali di produzione di energia possono così ottenere una migliore integrazione e una protezione di rete ottimale.
“Il nuovo relè di sicurezza degli impianti di TELE risponde specificatamente ai requisiti e alle normative del mercato italiano e permette di accelerare e semplificare sensibilmente la certificazione e la gestione di impianti fotovoltaici e di piccole centrali produttive”, spiega Erwin Hartl, Product Manager di TELE Haase.
Finora la sicurezza degli impianti per le piccole centrali di produzione fotovoltaica, molto diffuse sul territorio nazionale, era stata regolata dalla normativa ENEL DK5940. Dal 1 luglio è entrata in vigore la nuova norma CEI 0-21, che richiede necessariamente una sorveglianza di tutti gli
impianti di immissione sopra i 6 kVA. In caso di guasti, le piccole centrali produttive devono poter essere distaccate immediatamente ed in modo affidabile dalla rete pubblica, per evitare che ogni possibile
malfunzionamento si ripercuota sull’operatività o sulla qualità della distribuzione. La nuova regola di allacciamento prescrive che il relè di sicurezza, nel caso di impianti superiori ai 6 kVA, non possa più essere integrato nell’inverter, ma debba essere installato centralmente e separatamente a garanzia della sicurezza dell’intero impianto.

Sorveglianza dell’impianto a norma di legge
Il nuovo relè di sorveglianza G4PF21-1 di TELE è stato progettato specificatamente per essere utilizzato ed integrato nei nuovi impianti. L’apparato rispetta la norma CEI 0-21 e integra in un unico dispositivo tutte le funzioni da essa prescritte, come ad esempio la sorveglianza della
tensione e della frequenza. Inoltre, il relè offre quattro canali digitali di entrata per poter effettuare a distanza il distacco, la modifica delle frequen-ze di banda e la verifica delle protezioni. Il dispositivo integra la protezione con password. Il relè di sicurezza G4PF21-1 di TELE è ideale per essere utilizzato presso diverse tipologie di impianti decentrati di produzione di energia, come impianti fotovoltaici ed eolici, ma anche piccole centrali idroelettriche, termiche a blocco o a biomasse, ed è immediatamente disponibile.
Il nuovo relè di sicurezza per reti e impianti G4PF21-1 di TELE rispetta la normativa CEI 0-21
E‘ possibile scaricare immagini del prodotto sul sito www.press-n-relations.com.

Ulteriori informazioni:
TELE Haase Steuergeräte GmbH – Sabrina Maurer
Vorarlberger Allee 38 – A-1230 Wien
Tel.: +43 1 614 74-452 – Fax: +43 1 614 74-100
[email protected] – www.tele-online.com
Agenzia di comunicazione:
AxiCom Italia – Sandro Buti
via Benedetto Marcello 63 – I-20124 Milano
Tel.: +39 02 7526 1123 – Fax: +39 02 7526 1130
[email protected] – www.axicom.it

TELE
Fondata nel 1963 a Vienna come impresa familiare, TELE è considerata un’azienda all’avanguardia nelle tecnologie di controllo. L’offerta di prodotti dell’azienda comprende una serie di avanzate tecnologie di sorveglianza e controllo per impianti, edifici e macchinari, disponibili in tutto il mondo. Dalla sua sede centrale in Austria, TELE segue attività di ricerca e sviluppo con un team di collaboratori estremamente qualificato. In Austria, TELE vanta una posizione di leadership nel mercato dei relè, con il 60 per cento del mercato. Nel corso del 2011, TELE ha registrato ricavi pari a circa 16 milioni di Euro, per il 79 per cento derivanti da attività di export. Oltre alla sede centrale di Vienna, con 96 dipendenti – attivi in particolare nello sviluppo e nella produzione – il gruppo TELE conta su un proprio team commerciale distribuito in Austria e Germania, oltre a una rete internazionale che vanta oltre 60 partner commerciali.

No Comments
Comunicati

Google ci mette alle strette per pagare le campagne pubblicitarie su adwords?

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di quello che sta accadendo ultimamente con Google. Il web sta cambiando molto in questi ultimi anni, mentre prima il valore di un sito si basava principalmente sui link che riceveva, la quantità e la qualità dei link in entrata, al giorno d’oggi seppur i link coprono ancora un valore fondamentale, hanno perso una parte del loro valore lasciando spazio a quello che sono le attività sociali, quindi i twet, +1 e mi piace in twitter, google plus e facebook. Sembra che Google metta la sua buona volontà per migliorare le serp, in realtà noto che i primi siti che iniziano a perdere posizioni, sono proprio quelli che fanno vendita online, inoltre i seo vengono messi sempre più alle strette, volete sapere per quale motivo? Perchè dovete pagare le campagne pubblicitare a google adwords, essì… E’ stato riscontrato un calo in termini di visite per diversi negozi ecomerce di diversi settori, inoltre avete notato quanto è difficile fare seo ai giorni d’oggi? Ormai tutti gli specialisti dei motori di ricerca hanno un approccio più timoroso con i loro clienti, proprio perchè ormai Google continua a stupire improvvisamente.

No Comments
Comunicati

Scopri Red Bull Champions Edition dedicata a Sebastian Vettel. Partecipa al concorso e vinci due biglietti per il Gran Premio di Monza

  • By
  • 27 Luglio 2012

Conosci  il nuovo Red Bull contest a tema F1 in esclusiva per Simply?

Il concorso mette in palio 10 ingressi per due persone al Gran Premio di Formula Uno di MonzaL’Autodromo di Monza è il circuito più veloce del calendario di Formula 1 ed è conosciuto come uno dei circuiti più spettacolari di tutta la Formula 1, per l’altissima velocità in pista e per le incredibili frenate prima delle famigerate curve Lesmos, Parabolica e Variante Ascari.

Scopri la nuova Red Bull 473 ml Champions Edition in edizione speciale dedicata a Sebastian Vettel e partecipa al concorso e potrai avere i Vip Pass riservati per il Paddock Red Bull.

Potrai vedere più da vicino Sebastian Vettel, il campione del mondo 2010 e 2011.

Con la Red Bull ha conquistato la pole position nel Gran Premio d’Europa, ottava prova del Mondiale, sul circuito semicittadino di Valencia ed è arrivato terzo dopo Alonso e Webber.

Dopo l’acquisto, rispondi ad una domanda legata alla Formula Uno via internet, sul sito Simply, oppure via telefono ed avrai l’opportunità di vincere i biglietti, entrando così nel cuore del team campione del mondo, Red Bull Racing.

Ti aspettiamo sul Paddock!

 

No Comments
Comunicati

Accorgimenti per il rassodamento e dimagrimento del sedere.

Il migliore metodo per dimagrire i glutei o ancora meglio per rassodarli e per ottenere o conservare la tanto amata forma ricercata da migliaia di femmine e uomini quindi un fondoschiena alto e sodo o aventi la classica forma chiamata molte volte a Mandolino non è ovviamente quello di intervenire chirurgicamente tramite liposuzione che sebbene possa dare dei risultati in poco tempo non è sicuramente la soluzione migliore .

Il consiglio più corretto è certamente quello di fare costantemente degli esercizi indicati al rassodamento focalizzato alla zona da far calare, da tenere a mente comunque che non esistono diete apposite per calare i glutei o in particolare una qualche zona del corpo anche se con certi tipi di dieta sia possibile calare l’addome questo certamente non è possibile con il fondoschiena.

Per ottenere un “bel sedere” è necessario adottare una dieta equilibrata anche non molto restrittiva (di caso in caso) però tale dieta deve necessariamente essere affiancata da un attività sportiva e sopratutto la qualità e la corposità di tale attività fisica potrebbe essere il vero segreto per il raggiungimento del risultato voluto di diminuire e rinforzare il sedere. Anche chi non ha il tempo libero di eseguire degli allenamenti in palestra potrà con facilità usare dei minimi accorgimenti per effettuare gli allenamenti anche a casa, bastano anche solamente 30 minuti al dì facendo gli allenamenti mirati proprio nella zona voluta.

Un suggerimento di sicuro utilizzabile è di intervallare allenamenti aerobici come la corsa, la danza o la bici ad esercizi muscolari mirati esattamente al sedere ed ai fianchi che è certamente un ulteriore zona da tenere in considerazione per evidenziare i risultati degli allenamenti focalizzati che si andranno ad affrontare nei propri esercizi.

Per specificare meglio gli allenamenti più comuni per il rassodamento dei glutei sono certamente gli squat e gli slanci.

Dal punto di vista del regime alimentare stesso senza entrare nei particolari di ognuna delle diete un prezioso suggerimento è certamente quello di ridurre la mole di calorie di cui si può fare a meno nell’arco della giornata sopratutto di sera e di limitare al massimo l’alimentazione contenente salumi ed insaccati, cibi conservati e formaggi troppo stagionati, il vero segreto comunque è certamente quello di limitare il sale e di ingerire moltissima acqua, si devono preferire ogni cibo sano e fresco specialmente spermute, frutta e verdura di stagione, questo tipo di cibi assieme ad una buona dose di allenamenti eseguiti ogni giorno ti darà una mano certamente a rassodare i glutei e a calare peso velocemente.

L’obesità è dovuta frequentemente da malnutrizione e ad errate consuetudini di vita, la dieta mediterranea è la dieta migliore per capire come stare a tavola ma deve essere seguita in modo esatto perché non faccia ottenere il risultato opposto.
Rimanere a tavola dovrebbe nuovamente essere un rito, il momento sacro dove ci si ferma durante il giorno e ci si occupa di se stessi. E’ oltremodo necessario che colui che incomincia una dieta mantenga anche un agenda settimanale su quello che ha assunto e su come si è sentito, la lettura di questo diario insieme al dietologo darà la possibilità alla persona di darsi in ogni momento degli obiettivi da coltivare e dei miglioramenti da raggiungere.

No Comments
Comunicati

L’industria farmaceutica in Italia teme la spending review

La situazione economica nel Bel Paese e le misure intraprese dall’attuale governo Monti, come la nota spending review sta mettendo in seria difficoltà non solo le persone comuni, ma anche l’industria farmaceutica in Italia. La manovra economica in atto nel paese, attira verso di sé moltissime proteste che hanno origine da ogni regione e da più categorie lavorative e fra queste ci sono anche i ricercatori di farmaceutica. La situazione che si teme è che la manovra renda meno attraente l’Italia agli occhi di investitori e società farmaceutiche. In particolare non si vuole rischiare che le industrie farmaceutiche presenti in Italia, prendano la decisione di delocalizzare la produzione altrove, vista la non rosea situazione che si sta presentando. La manovra potrebbe rallentare la ricerca farmaceutica , renderla obsoleta e ostacolare la diffusione di farmaci innovativi in Italia.

Negli ultimi anni hanno dovuto chiudere già alcuni centri di ricerca di importanti aziende farmaceutiche, si prevede che a causa della manovra, a queste se ne aggiungeranno altre.
Già diverse case farmaceutiche si stanno mettendo in contatto con gli organi del governo, ma anche direttamente con il presidente del consiglio, per chiedere una modifica che rende più equa la manovra nei confronti della categoria farmaceutica italiana.

Ma non sono solo le aziende farmaceutiche, e le farmacie italiane ad essere preoccupate per la situazione che la spending review sembra prospettare, ma anche le multinazionali americane danno segni di sfiducia e timore nei confronti di una manovra che non incentiva ne la ricerca, ne l’immissione di nuovi farmaci nel mercato ne la loro distribuzione e tutto questo di certo scoraggia qualunque azienda ad investire in Italia i loro capitali.
Quello che si teme è che nell’industria farmaceutica in Italia, si ripeta quello che accadde nell’industria chimica che non riuscì più a recuperare terreno, dopo la riduzione della produzione.

No Comments
Comunicati

LESSINIA BIKE DI LIVELLO A SEGA DI ALA (TN), FOLTA SCHIERA DI BIG IN PARTENZA

La Lessinia Bike è pronta a saltare in sella a Sega di Ala (TN)
Domenica 29 luglio centinaia di bikers impegnati tra prati e pascoli del parco naturale
Deho sfida Schweiggl e Pirazzoli. Gaddoni e Menapace favorite al femminile
La Mini Lessinia Bike è la novità della giornata di vigilia

Sono gli ultimi giorni questi prima della bella gara di mountain bike nel parco regionale dei Lessini trentini, e, come spesso accade in questo genere di eventi, sono i giorni in cui arrivano le conferme di partecipazioni illustri.
La Lessinia Bike 2012 scatterà domenica alle 10,30 dal grande prato di malga Fratte di Sega di Ala (a 1.200 metri di quota) e tra le centinaia di maglie schierate in partenza ci sarà una nutrita rappresentanza del Team Cicli Olympia, con il capitano Marzio Deho a giocare un ruolo da sicuro protagonista. Il bergamasco, che a Sega di Ala ha già vinto nel 2010, nel 2006 e nel 2002, è reduce da una superlativa prova nella Craft Bike Transalp in cui ha vinto la categoria generale master in coppia con il trentino Debertolis, e nella generale élite ha chiuso in quinta posizione. Deho sarà “scortato” domenica dai suoi compagni Nicola Dalto, Agostino Andreis e Christian Pallaoro, e a fronteggiare i quattro alfieri Olympia sugli sterrati lessini ci saranno tra gli altri l’ex azzurro e vincitore della Lessinia Bike nel 2007 Mirko Pirazzoli, i due fratelli ex stradisti veronesi Davide e Mauro Finetto e il loro compagno di team Efrem Bonelli, e il forte altoatesino Johannes Schweiggl. Vista la concomitanza con la gara di Coppa del Mondo della Val d’Isère, alcuni aficionados della Lessinia Bike come Martino Fruet o Michele Casagrande non saranno al via.
Sfogliando invece la starting list in rosa, il nome più altisonante è quello della romagnola Elena Gaddoni, vice campionessa italiana marathon e decisa a scalare per la prima volta il podio della gara lessina di domenica. Non sarà facile, però, perché la concorrenza legge tra le altre la campionessa tricolore marathon master Claudia Paolazzi, la leader del circuito Trentino MTB e vittoriosa alla Transalp nella categoria mista Lorenza Menapace e la vice campionessa italiana XC master Lorena Zocca.
La Lessinia Bike 2012 è la prova di mezzo del circuito Trentino MTB che, dopo le prime tre prove disputate tra aprile e giugno, legge in vetta alla Open la Menapace e l’altoatesino Dario Steinacher. A Sega di Ala saranno al via anche tutte le teste di serie delle categorie master, a caccia di conferme per rinsaldare la propria leadership, anche se i secondi e i terzi non staranno a guardare lungo i 46 km e quasi 1.600 metri di dislivello proposti nel rinnovato tracciato di gara.
Alla testa dell’evento del 29 luglio siede la storica Società Ciclistica Ala del presidente Luciano Baldi, che può contare su una nutrita squadra di circa 200 volontari della zona, tra cui gli istruttori del Nordic Walking Vallagarina che domenica organizzeranno escursioni di nordic walking per coloro che vorranno mettersi alla prova ed esplorare l’altopiano. Il Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco curerà la nuova Mini Lessinia Bike dedicata ai piccoli amanti della mountain bike, che sabato 28 luglio al pomeriggio potranno scattare a bordo delle loro due ruote e godersi una giornata di puro divertimento lungo un anello disegnato nella grande area verde di malga Fratte, sede anche della mostra mercato del giorno successivo.
La Lessinia Bike è anche parte dei circuiti Prestigio e Garda Challenge ed è supportata dal Comune di Ala, dalla Provincia di Trento e dalla Comunità della Vallagarina, cui vanno aggiunti i tanti sostenitori e aziende private locali.
Info: www.lessiniabike.it

No Comments
Comunicati

Poste Italiane lancia il nuovo servizio Paccoweb per spedire pacchi e bagagli direttamente dal proprio pc

Poste Italiane, la società guidata dall’AD Massimo Sarmi, lancia Paccoweb, il nuovo servizio che permette di spedire pacchi e bagagli comodamente dal proprio Pc in 4 click ad un prezzo unico: con soli 11,50 euro è possibile spedire bagagli fino a 30 kg di peso e con consegna in 3 giorni lavorativi in tutta Italia. E’ sufficiente collegarsi al sito paccoweb.poste.it e acquistare on line una spedizione: Poste Italiane eseguirà il ritiro direttamente all’indirizzo indicato e consegnerà la spedizione dove vuole il cliente.

“Paccoweb è il nuovo servizio di Poste Italiane che permette di spedire pacchi e bagagli comodamente dal proprio Pc in 4 click ad un prezzo unico: con soli 11,50 euro (Iva inclusa) è possibile spedire bagagli fino a 30 kg di peso e con consegna in 3 giorni lavorativi in tutta Italia.

Si può scegliere la consegna in un giorno lavorativo al prezzo di 15,73 euro (Iva inclusa) ed eventualmente acquistare ulteriori servizi accessori come l’assicurazione, il contrassegno, il voluminoso e l’avviso di ricevimento”. Lo rende noto un comunicato della stessa Poste Italiane.

“Per spedire con Paccoweb è sufficiente collegarsi al sito paccoweb.poste.it e acquistare on line una spedizione: Poste Italiane eseguirà il ritiro direttamente all’indirizzo indicato e consegnerà la spedizione dove vuole il cliente.

E’ possibile, tra l’altro, spedire senza costi aggiuntivi il bagaglio, presso un ufficio postale abilitato al servizio di fermo posta o in casella postale. Consultando il servizio “dovequando” sul sito di Poste Italiane è possibile monitorare lo stato della spedizione dalla partenza fino all’arrivo a destinazione”.

“La valigia sarà seguita in tutta le fasi della spedizione dall’assistente personale Paccoweb, al quale il cliente può rivolgersi anche per informazioni o chiarimenti. Inoltre dal sito poste.it e senza alcun costo aggiuntivo, il cliente può chiedere di ricevere una email o un sms di conferma dell’avvenuta consegna dei bagagli a destinazione”.

FONTE: Borsa Italiana 

No Comments
Comunicati

AL GIIR DI MONT 2012 È GIÁ RECORD! IN 830 PER LA WORLD SERIES A PREMANA (LC)

Attesa agli sgoccioli per il 20° Giir di Mont, al via domenica a Premana (Lecco)
Per l’appuntamento della World Series gli iscritti sono da record, 830 da 20 nazioni
Tante conferme top, da Hernando Alzaga e Owens alle forti Forsberg, Picas, Serrano e Vokueva
Alle 7.50 parte la Mini SkyRace di 20 km, alle 8.20 invece start del Giir di Mont

Mai una gara di skyrunning in Italia ha raggiunto quota 830 iscritti, un autentico record che non poteva non venire dal Giir di Mont, decisamente un appuntamento “guida” per questo sport in Italia.
Domenica a Premana, in Alta Valsassina e a cavallo fra Valvarrone e Valfraina, i migliori corridori “del cielo” saliranno in quota per il 20° Giir di Mont, unica tappa italiana della Skyrunner® World Series. 20 edizioni, 20 anni di storia dello skyrunning, 20 nazioni al via e poi la fortunata coincidenza del 29 luglio. Nella stessa data di oltre mezzo secolo fa si correva la prima edizione del Giir di Mont, quest’anno si festeggia il 20° compleanno, quello del record.
“Siamo davvero felici di questo risultato”, ha commentato il direttore di gara Filippo Fazzini, “i numeri sono cresciuti a dismisura per il Giir di Mont, con 200 iscritti in più rispetto al 2011. Oltre ottocento atleti, con amici e familiari al seguito, rappresentano poi un banco di prova non indifferente per il nostro staff”.
Staff che, tra l’alto, è collaudato anche attraverso il Campionato del Mondo 2010, e che quest’anno schiererà 400 volontari “ufficiali” ed altrettanti aiutanti che affiancheranno i vertici dell’AS Premana nella gestione dell’evento e della pacifica invasione di quasi un migliaio di runners.
Naviga in un mare di certezze il Giir di Mont 2012, unica possibile incognita potrebbe essere il meteo, anche se le previsioni sono in netto miglioramento, e comunque non creano rischi di variazione ai programmi.
A proposito di certezze c’è anche quella legata all’alta caratura qualitativa della gara, il parterre di domenica oltre ad essere numeroso è anche tra i più qualificati di sempre, grazie alle conferme di numerosi atleti top della gamma.
Lo skyrunning culla i maggiori campioni in terra iberica, e proprio dalla Spagna è in arrivo Luis Alberto Hernando Alzaga, vincitore dell’ultima Coppa del Mondo e ad oggi 2° nella classifica parziale, primo ai recenti Sky Games ed anche leader de La Sportiva-Gore-Tex Mountain Running Cup, circuito del quale la gara di Premana è quarta e penultima tappa.
Oltre ad Hernando Alzaga sono attesi allo start anche i suoi conterranei Bernat Tofol Castanyer, Miguel Caballero, Jessed Hernandez, David Lopez Castan e Jokin Lizeaga, oltre alle protagoniste annunciate della gara femminile, ovvero Blanca Maria Serrano, Nuria Picas Albets, Nuria Dominguez ed anche la vincitrice della World Series dello scorso anno Oihana Kortazar Aranzeta.
A tener testa alla delegazione spagnola ci penseranno, al femminile, l’astro nascente di Svezia Emelie Forsberg, in testa alla graduatoria di Coppa del Mondo con 246 punti (42 di vantaggio sulla Serrano), la russa Zhanna Vokueva, terza lo scorso anno al Giir di Mont, la piemontese Emanuela Brizio, vincitrice a Premana nel 2007, e la statunitense Kasie Enman.
Hernando Alzaga e compagnia dovranno invece guardarsi le spalle dal rumeno Ionut Alin Zinca, dallo scozzese Tom Owens (4° l’anno scorso) e dai francesi Matheo Jacquemoud e Michel Rabat, cui si aggiungono il ceco Robert Krupicka, l’inglese Robbie Simpson, il russo ma italiano d’adozione Mikhail Mamleev, con i due emergenti Dai Matsumoto dal Giappone e Mik Donges dall’Australia a giocare il ruolo degli outsider.
In ambito azzurro, il friulano Fulvio Dapit è il miglior italiano nella classifica provvisoria di Coppa (12°) e domenica andrà a caccia di conferme in compagnia di Stefano Butti, sul podio nel 2011 dietro a Jornet Burgada e De Gasperi, e a Dennis Brunod, 5° l’anno scorso, Tadei Pivk, Gil Pintarelli, Paolo Larger, Daniele Cappelletti, Michele Tavernaro e Nicola Golinelli, altro atteso skyrunner di casa.
A Premana la festa inizierà già domani: dalle 15 aprirà i battenti la segreteria per le operazioni di ritiro dei pacchi gara, alle 20,15 ci sarà il briefing tecnico e, a seguire, la sfilata delle delegazioni nazionali e la presentazione dei top runner.
Domenica poi si aprono i giochi, alle 7.50 scatta la Mini SkyRace sul tracciato più morbido di 20 km, mentre alle 8.20 sul percorso di 32 km e 2.400 metri di dislivello parte la gara “lunga”, leggermente posticipata per corrispondere alle esigenze della diretta Rai.
Quest’anno infatti è possibile gustare l’atmosfera del Giir di Mont anche stando a casa, grazie all’ampio spazio ritagliato su Rai Sport2 dalle 11 alle 12.30, mentre per chi vuole godersi una bella giornata sportiva è disponibile il servizio elicottero, per raggiungere i punti più spettacolari sul tracciato. In piazza a Premana, dove verrà allestito anche lo studio Rai, l’arrivo dei primi è atteso attorno alle 9.30 per quel che riguarda la Mini SkyRace e attorno alle 11.40 per il Giir di Mont, con le premiazioni a chiudere la giornata in festa a partire dalle 15.
Info: www.aspremana.it

No Comments
Comunicati

Social Media Marketing Italia (Linkedin) Utilizzo dei Social Media nelle Aziende

Social Media Marketing Italia e SNID Poli.Design” del Politecnico di Milano hanno recentemente lanciato un’interessante ricerca operativa tesa ad indagare l’effettivo grado di conoscenza e di utilizzo dei social media da parte delle aziende italiane (accesso alla ricerca).

Composta da poche e semplici domande relative ai principali strumenti di Web 2.0 a diposizione delle persone e delle aziende in Italia, questa indagine sui social media nelle aziende viene condotta online naturalmente, ed è aperta a qualsiasi partecipante, che rispondendo ai rapidi quesiti potrà non solo fornire il proprio contributo a questa interessante ricerca, ma potrà anche accedere ai risultati parziali e (al termine della raccolta dati) finali.

L’edizione 2012 / 2013 di questa ricerca è stata organizzata con il supporto scientifico di POLI.Design SNID (Master in Social Network INFLUENCE Design del Politecnico di Milano) e di Social Media Marketing Italia, il più numeroso ed attivo gruppo professionale su Linkedin dedicato all’approfondimento dei media sociali e dei social network nel nostro Paese, e con la collaborazione dei Partner SNID: Viadeo, Cisco, IBM, TheBlogTV, MeetTheMediaGuru, Digital Magics, Livextension, W4MarketPlace, Mirandola Comunicazione, Sin&ergetica, Freedata, MopApp, OpenKnowledge, LivingMedia, ContactLab, Adecco, Manager Italia, MilanIn Linkedin, Startup Business, FrontierOfInteraction, Comunitazione.it, Midia Haka, #Assodigitale.it, NetComm, AudiWeb, Web-Marketing-Manager.it

Partecipare è semplicissimo: basta identificarsi sullo spazio web predisposto per queta indagine e rispondere con precisione alle brevi domande previste;
partecipa subito alla Ricerca sui Social Media nelle Aziende.

Fonte: SMMI

No Comments
Comunicati

I migliori servizi per modificare pdf gratis

Online sono presenti vari siti che offrono programmi per modificare pdf rapidamente e in modo decisamente facile. Tra i programmi per modificare pdf più interessanti possiamo individuare PdfVue che risulta essere gratuito e che è facile da usare. Bisogna caricare il file e poi è possibile utilizzare i vari servizi per modificare i file pdf. Un’alternativa utile è rappresentata da PDFescape che propone un funzionamento abbastanza simile a quello visto prima. Anche in questo caso possiamo individuare un modulo per caricare il file che può poi essere modificato. Online sono presenti anche vari servizi che offrono la possibilità di passare da pdf a word e una volta fatto questo risulta essere possibile cambiare i documenti nel modo desiderato. I servizi per trasformare un file da pdf a Word risultano essere gratis e sono decisamente facili da utilizzare online.onvertire-pdf-in-word”>da pdf a word e una volta fatto questo è possibile cambiare i documenti nel modo preferito. I servizi per convertire un file da pdf a Word sono gratis e sono molto semplici da utilizzare online.

No Comments
Comunicati

Tutto sulla salute orale infantile dagli odontoiatri della Vital Dent di Verona

Il dentista della Vital Dent di Verona fornisce preziosi consigli ai genitori per la salute dentale dei loro figli, per far sì che, con alcune semplici regole, la bocca dei bambini si sviluppi sana.

Partiamo dai neonati: è vero che l’uso smoderato del ciuccio può causare problemi?

Il dentista della Vital Dent di Verona afferma che i veri danni vengono fatti dal biberon perché condiziona la funzione della bocca durante l’alimentazione e il respiro. Tuttavia è bene non protrarre l’uso del ciuccio oltre i due anni del bambino perché può contribuire ad alterare la crescita del palato e a storcere i denti. Per fargli perdere l’abitudine, i genitori possono ricorrere ad un accorgimento, evitando di comprare nuovi ciucci più grandi a misura della bocca del bambino cosicché perda facilmente l’interesse.

Quando si deve iniziare a lavargli i denti?

Gli odontoiatri della Vital Dent di Verona reputano che sia necessario iniziare prima ancora che gli spuntino i denti, massaggiando le gengive con una garza inumidita dopo ogni poppata ed anche dopo l’eruzione del primo dentino. Raccomandano anche di familiarizzare il bambino il prima possibile con lo spazzolino, introducendolo non oltre i tre anni d’età. Dai tre ai sei anni i genitori possono spazzolare i denti del bambino due volte al giorno aggiungendo una minima quantità di dentifricio, meglio se insapore per evitare che si abitui a mangiarlo.

A che età va fatta la prima visita dal dentista?

Gli odontoiatri della Vital Dent di Verona ci dicono che è meglio ricorrere al dentista il prima possibile semplicemente affinché possa aiutare al meglio i genitori nella crescita della bocca e dei denti del loro bambino e pianificare insieme una strategia preventiva adeguata. Oggi, infatti, il potenziale di crescita della mandibola e delle mascelle non è più come quello di una volta: denti e bocca non sono usati al massimo e risultano meno sviluppati. Spesso – sottolineano gli odontoiatri della Vital Dent di Verona – i denti permanenti, più grandi di quelli decidui, erompono in una bocca non sufficientemente formata senza avere lo spazio necessario per posizionarsi correttamente e, di conseguenza, si accavallano. Sarebbe bene, con l’aiuto di genitori e dentisti, eliminare le abitudini viziate dei bambini per far sì che i denti crescano più sani e diritti.

No Comments
Comunicati

Premio Internazionale “Antonietta Labisi” – Resoconto 19° edizione

Anche quest’anno l’Associazione Internazionale Antonietta Labisi, presieduta dall’avv. Corrado Labisi, Presidente del Movimento della Coscienza Popolare Siciliana e rappresentante legale dell’Istituto Medico Psicopedagogico “Lucia Mangano”, che la istituì nel 1985 per ricordare la scomparsa prematura della madre Antonietta, fondatrice e direttrice dell’Istituto, ha organizzato il Premio Internazionale “Antonietta Labisi”, assegnato come da tradizione a personalità ed organismi distintisi nel campo sociale, della ricerca, della scienza e della cultura.

A condurre la diciannovesima edizione dello storico evento, ospitato nei saloni dell’Hotel Nettuno, Nino Graziano Luca.

Ad alternarsi sul palcoscenico il prof. Renato Bernardini e il prof. Korotkov Konstantin Gheorghievick, preside della Facoltà di Fisica Quantistica di Sanpietroburgo, premiati per la scienza; il generale Antonio Pappalardo, ex Comandante Nucleo Speciale ROS Arma dei Carabinieri, per l’arte; il prof. P. Heinrich Pleiffer S.J., teologo docente universitario di Storia dell’Arte, per la cultura; il prof. Alessandro Meluzzi, psichiatra, psicologo clinico e psicoterapeuta, volto noto di numerosi programmi televisivi, per la Criminologia; per il giornalismo Adriana Pannitteri, giornalista Rai; per la regia Alfredo Lo Piero; per l’impegno sociale l’ing. Gerardo Rosa Salsano, presidente nazionale C.A.D.; ed infine il dott. Enzo Stroscio, General Director del mensile Globus Magazine, rivista premiata per la sezione novità editoriali della categoria giornalismo.

Nel corso della kermesse l’avv. Labisi ha voluto ricordare la mamma Antonietta e il suo prezioso insegnamento, citando le sue parole “L’uomo vale per quello che sa rendere a favore dell’umanità sofferente.”

Ufficio stampa
Associazione Internazionale Antonietta Labisi

No Comments
Comunicati

KRAUN DOLL SPEAKER: La musica non è mai stata così divertente!

Kraun presenta la serie Kraun Doll Speaker, un set di piccolissimi e simpatici altoparlanti il cui ingombro praticamente inesistente li rende ideali per la scrivania e comodissimi pure in viaggio, grazie anche al loro peso piuma (appena 60 grammi) e alla batteria integrata che permette di eliminare gli scomodi cavi di alimentazione.

 

Perfetti come originale idea regalo, i divertenti Kraun Doll Speaker suscitano immediata simpatia per le loro forme in stile cartoon che si sviluppano in tre soggetti: “Bear”, “Ninja” e “Geisha”.
Particolarmente adatti ai giovani e per chi ama ascoltare la propria musica con stile, sono l’accessorio ideale per lettori MP3, smartphone, tablet ed altri dispositivi portatili.

 

I Kraun Doll Speaker sono dotati di connessione audio Jack da 3,5” e di una batteria al litio CR 2032 a lunga durata, ricaricabile semplicemente collegando gli speaker a una presa USB. Gli altoparlanti sono amplicati e raggiungono una potenza complessiva RMS di 2,5 Watt con impedenza
di ingresso 4 OHM, una risposta in frequenza di 180 – 20000 HZ e un rapporto segnale/rumore di 82±3db.

 

Kraun Doll Speaker sono disponibili nei punti vendita Computer Discount, Amico, Essedi Shop e presso i migliori rivenditori al prezzo di 19,90 € iva inclusa.

 

L’elenco dei negozi è su: www.kraun.it, www.computerdiscount.it, www.amicoshop.it e www.essedi.it.

 

Per le foto in alta risoluzione dei prodotti: http://www.flickr.com/photos/cdc_spa/7610741968/in/set-72157630669382274/

No Comments
Comunicati

Il tonno in scatola e le sue proprietà nutritive

Il tonno in scatola è il tipo di pesce più comune nelle tavole degli italiani, secondo solo al merluzzo. La differenza sostanziale sta però nella sua innegabile comodità d’uso, grazie appunto allo scatolame che lo rende di fatto molto facile da consumare. Per non parlare poi del sapore, il tonno è indubbiamente uno degli ingredienti preferiti nelle ricette classiche italiane.
Oltretutto fornisce anche un alto apporto di proteine di origine animale, come fanno il latte e le uova e tutto questo a basso costo, infatti questi alimenti primari sono la fonte di proteine più conveniente sul mercato.
Nelle stagioni estive poi, il tonno sott’olio si presta facilmente a facili ricette di piatti freddi, come una semplice insalata di tonno e fagioli, dove basta mescolare il tonno alla verdura, aggiungere un po’ di olio d’oliva, un po’ di sale e se gradito anche della cipolla fresca, ed ecco in pochissimo tempo un piatto ricco di proteine da parte del tonno e vitamine A, B, C, E da parte dei fagioli.

Di recente i dipendenti di una nota azienda produttrice di tonno in scatola, hanno chiesto in coro di devolvere il denaro – che sarebbe stato usato per festeggiare il loro anniversario aziendale – alle meno fortunate popolazioni dell’Emilia Romagna che hanno subito i recenti terremoti.

A proposito della produzione di tonno in scatola, da circa una settimana è in vigore il fermo pesca nelle coste fra la città di Trieste e quella di Rimini, successivamente nei mesi a venire il fermo si sposterà nelle altre coste, questa procedura serve ed è essenziale per mantenere un certo equilibrio ittico nei mari del Mediterraneo, perché da la possibilità e il tempo ai pesci, come il tonno, di riprodursi e quindi ripopolare le acque.

No Comments
Comunicati

Grazie ad Aba Impianti, risparmio energetico efficiente e tempi di rientro utili per l’azienda Leghe Leggere Lavorate srl

Aba Impianti, azienda italiana leader nel campo delle energie rinnovabili ed eco-sostenibili, ha pianificato per Leghe Leggere Lavorate srl, società attiva nel settore della lavorazione e della componentistica metallica con sede a Buccinasco (Mi), un lavoro di efficientamento energetico della struttura e di progettazione delle soluzioni da implementare. Gli esperti di Aba hanno, dunque, effettuato un Audit Energetico ed un successivo monitoraggio delle spese dell’azienda, con un dettagliato controllo relativo ai consumi dei macchinari interni, dando avvio ad un primo intervento relativo alla sostituzione di tutti i motori dei macchinari, soppiantati da quelli di nuova generazione a inverter.
Per offrire la migliore soluzione e garantire un risparmio energetico efficiente e tempi di rientro utili secondo le esigenze del cliente, il team di Aba ha poi pianificato l’installazione di un impianto fotovoltaico. Tale impianto ha una potenza nominale di circa 83 kW e verrà installato sul tetto dell’edificio con moduli policristallini orientati a sud e moduli in telloruro di cadmio orientati a nord, per ottenere più potenza possibile dalla superficie. Tutto il materiale utilizzato sarà proveniente dall’Unione Europea, dai moduli agli inverter, in modo da ottimizzare la tariffa incentivante e si tratterà, ovviamente, di materiale di prima qualità al fine di ottenere risultati di efficienza energetica superiori alle previsioni.
Si prevede che l’impianto sarà in grado di generare c.a. 85.000 Kwh/anno, risultato che porterebbe ad un abbattimento dei costi di approvvigionamento dell’energia elettrica utilizzata stimabile tra i 16 e i 18 punti percentuali. Inoltre, richiedendo l’incentivo del V conto energia, in un anno solare sarà possibile ottenere c.a. 12.000 € di tariffa incentivante con una conseguente riduzione in bolletta di circa 10.000 €.
Alla pianificazione dell’impianto fotovoltaico è seguita la progettazione di mirati lavori di efficientamento energetico, primo dei quali quello relativo alla potenza della cabina di Media Tensione (MT) che si è rivelata insufficiente per alimentare le utenze elettriche che l’azienda aveva in previsione di inserire.
Dall’analisi delle bollette, riferite all’anno solare 2011, si è dedotto che la massima potenza utilizzata è stata di 164 kW nel mese di Dicembre 2010. Poiché il committente aveva espresso la volontà di inserire dei nuovi impianti con una potenza installata totale di 17 kW, si è manifestata l’esigenza di ridurre il fabbisogno di energia elettrica dell’intera struttura per non rischiare di oltrepassare il limite di potenza disponibile, pari a 180 kW.
Nonostante il picco di potenza sia stato raggiunto nel mese di Dicembre, è stato possibile notare come il fabbisogno di energia elettrica sia stato più elevato nei mesi di marzo e giugno, mentre nel mese di agosto si è verificata una riduzione netta del consumo di energia dovuta al minor numero di ore di funzionamento della struttura.

Le azioni di efficientamento energetico pianificate da Aba Impianti per soddisfare le esigenze del cliente sono quindi state:
• Ottimizzare il consumo elettrico tramite un sistema di gestione dei carichi che consenta di andare a disinserire tutti i carichi non privilegiati qualora la potenza assorbita si avvicini a quella massima disponibile.

Per fare ciò sono disponibili diverse soluzioni, che vanno dall’utilizzo di semplici misuratori che staccano i carichi selezionati come non indispensabili e segnalano acusticamente il problema, a centraline integrate nel sistema domotico, che sono in grado di misurare il consumo globale e dei singoli carichi, effettuando la scelta più conveniente.
• Ridurre la potenza installata per il fabbisogno di illuminazione con la sostituzione dei corpi illuminanti attuali (fluorescenti) con lampade a Led

Questo tipo di intervento è essenziale per ridurre il fabbisogno di energia elettrica legato all’illuminazione. Dal sopralluogo effettuato, infatti, si è constatata la presenza di plafoniere fluorescenti 2×58 W e 4×18 W, presenti queste ultime soprattutto negli uffici.

Grazie all’introduzione della tecnologia LED è stata prevista una riduzione della potenza installata di circa 9 kW ed un risparmio di energia superiore al 54%. Attraverso i dati analizzati, il team di Aba prevede un ritorno economico, relativo all’intervento sull’illuminazione, in meno di tre anni.
“I lavori di efficientamento energetico che stiamo portando avanti presso Leghe Leggere Lavorate srl rappresentano per Aba un nuovo successo ma soprattutto una conferma – dichiara Alessandro Stefanizzi, Managing Director di Aba Impianti – perché quando si è circondati da un team attento nella progettazione, che utilizza materiali di qualità e con un’esperienza ed una competitività sul mercato invidiabili, si può avere la sicurezza di ottenere la soddisfazione del cliente. Siamo orgogliosi, infatti, del fatto che siano sempre più numerose le aziende che scelgono di affidare il proprio risparmio energetico ad Aba Impianti, ormai considerata la scelta giusta per iniziare a risparmiare da subito.”

Informazioni su Aba Impianti srl

Aba Impianti è la società leader nel campo dell’ efficientamento energetico, energie rinnovabili e nei progetti eco-sostenibili. Nata a Milano nel 1985, l’azienda ricerca, progetta e realizza sistemi fotovoltaici per edifici industriali; si occupa inoltre di geotermia, riqualificazione ambientale, efficienza energetica con particolare riguardo ad eco-progetti di mobilità sostenibile.
Grazie all’elevato livello di qualità, ottenuto con un processo di controllo interno che certifica la corrispondenza tra le opere realizzate e le effettive richieste della committenza, Aba Impianti aggiorna costantemente i suoi prodotti rispetto alle esigenze di mercato, selezionando accuratamente partner e fornitori e operando nel rispetto delle normative in vigore.
Composta da un team di 30 professionisti, l’azienda dispone sin dal 2001 della certificazione ISO9001:2008 che garantisce l’elevata qualità degli impianti, ed ha inoltre recentemente ottenuto l’attestazione SOA, documento che certifica il possesso di tutti i requisiti necessari per la realizzazione di opere pubbliche. Per ulteriori informazioni sulla società visitare il sito: www.abaimpianti.it

No Comments
Comunicati

I vari prestiti cambializzati in rete da richiedere adesso

I prestiti cambializzati costituiscono una tipologia di prestiti che ha alcune caratteristiche utili da capire. I prestiti cambializzati sono infatti prestiti che si differenziano per il modo in cui avviene la restituzione del finanziamento. Le rate sono infatti rimborsate tramite cambiali che presentano una scadenza regolare. I prestiti cambializzati vengono frequentemente utilizzati per i prestiti senza busta paga visto che le cambiali sono un titolo di credito e danno l’opportunità alla banca di intervenire sul debitore se si presentano difficoltà nel versamento delle rate. Per ottenere i prestiti senza busta paga è importante individuare garanzie da dare e tra l I prestiti cambializzati sono frequentemente utilizzati per i prestiti senza busta paga perchè le cambiali risultano essere un titolo di credito e danno l’opportunità alla banca di intervenire sul debitore se si presentano problemi nel versamento delle rate. Per avere i prestiti senza busta paga è necessario trovare garanzie da dare e tra le più utilizzati troviamo certamente il garante che risulta essere un individuo con situazione economica solida che si assume i pericoli legati al prestito insieme con il debitore.e più utilizzati troviamo certamente il garante che è un individuo con situazione economica sicura che si assume i pericoli legati al prestito insieme con il debitore.

No Comments
Comunicati

I vari prestiti cambializzati in rete da ottenere subito

I prestiti cambializzati costituiscono una categoria di finanziamenti che presenta alcune caratteristiche interessanti da conoscere. I prestiti cambializzati risultano essere infatti prestiti che si differenziano per il modo in cui avviene la restituzione del finanziamento. Le rate sono infatti restituite attraverso cambiali che presentano una scadenza regolare. I prestiti cambializzati vengono spesso utilizzati per i prestiti senza busta paga visto che le cambiali sono un titolo di credito e offrono la possibilità alla banca di intervenire sul debitore se si verificano difficoltà nel versamento delle rate. Per ottenere i prestiti senza busta paga è necessario trovaica. I prestiti cambializzati vengono spesso usati per i prestiti senza busta paga perchè le cambiali risultano essere un titolo di credito e offrono la possibilità alla banca di intervenire sul cliente se si verificano problemi nel pagamento delle rate. Per avere i prestiti senza busta paga risulta essere importante individuare garanzie da dare e tra le più utilizzati possiamo individuare certamente il garante che risulta essere una persona con situazione economica sicura che si prende i pericoli legati al prestito insieme con il debitore.re garanzie da offrire e tra le più importanti possiamo individuare certamente il garante che risulta essere un individuo con situazione economica solida che si assume i pericoli legati al prestito insieme con il debitore.

No Comments
Comunicati

I tre grandi nomi dell’illuminazione italiana.

Artemide Flos e FontanaArte sono da sempre i tre nomi fondamentali nel panorama italiano per quanto riguarda l’illuminotecnica. Tre nomi che da sempre sono sinonimo di stile e qualità sia per quanto riguarda i canali commerciali tradizionali sia per quanto riguarda la vendita illuminazione online.

Queste tre aziende propongono prevalentemente articoli di tipo decoratico. Che cosa significa?

Significa che sono aziende che si occupano di illuminazione per ambienti privati a vocazione “domestica”. Cioè sono aziende con i cui prodotti normalmente si illuminano casa, alberghi, spazi comuni di cinema ristoranti Hotel bar. Non sono aziende per fare articoli d’illuminazione pubblica o palestre o grandi uffici o aeroporti.

Anche se va detto che sia Artemide che Flos hanno da qualche anno creato una divisione Architetturale per seguire questi lavori.

L’Artemide è un azienda fondata nel 1960 ed a oggi è uno dei marchi (brand) d’illuminazione più conosciuti al mondo. E’ cresciuta fino a qui portando avanti una filosofia detta The Human Light. Grazie a questa filosofia o principio sono state create delle lampade che a distanza di anni sono delle icone e sono presenti anche nei maggiori musei d’arte del mondo

Tra i prodotti più caratterizzanti e riconoscibili dell’azienda possiamo certamente annoverare la lampada Eclisse disegnata da Vico Magistretti nel ’67 , la Tolomeo disegnata da Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina nell’89 per arrivare hai giorni nostri con la Pipe degli Arch. Herzog & De Meuron nel 2004 .

Passando alla Flos, possiamo dire che ufficialmente nasce nel 1962 in quanto proprio quest’anno si celebra il 50′. In realtà questa ditta nasce prima nella mente del Sig. Dino Gavina che comincia a voler fondere il mondo della produzione col mondo del design andando alla ricerca di produttori innovativi come Eisenkeil e designer come i fratelli Castiglioni o Tobia Scarpa per citare i primi creativi.

Dall’unione di queste forze nasce un azienda che ha creato delle pietre miliari dell’illuminazione come la famosa piantana ad Arco che a distanza di 50 è un must di ogni arredamento e di ogni arredatore.

Recentemente con Philppe Starck si sono sperimentate anche lampade dall’impatto emotivo molto forte come la serie di lampade Guns con riproduzioni fedeli di armi sdrammatizzate dal colore oro e la cui produzione vuol essere un’invito alla riflessione sull’uso di tali armi e non solo.

L’azienda è in continua evoluzione e ogni anno presenta prodotti decorativi o architetturali a seconda che ci sia la fiera di milano o di francoforte. La prima dedita all’articolo decorativo mentre la seconda al tecnico.

FontanaArte è sicuramente la prima azienda tra quelle sopramenzionate, ad esser stata fondata. Le prime esperienze partono già nel 1931 con la collaborazione niente meno che di Gio Ponti ! Di quest’azienda un icona tra le tante è sicuramente la lampada da tavolo disegnata nel ’54 da Max Ingrand chiamata appunto Fontana. E’ una lampada di un’eleganza e di una semplicità e di una capacità di essere superiore ai tempi e alle mode che la rende unica. Anche se sicuramente è tra le lampade più copiate al mondo: ritengo che la maggior parte delle aziende produttrici di articoli in vetro di Murano o in vetro soffiato, abbia realizzato una copia o abbia preso spunto da questa lampada per creare dei modelli simili. La FontanaArte oltre ad aver creato delle lampade meravigliose ha prodotto e produce degli articoli d’arredamento che la maggior parte delle persone conosce anche se avvolte senza sapere che sono della fontanaArte. Un esempio su tutti è il tavolino da salotto con le ruote disegnato da Gae Aulenti nel 1980 o il vaso in vetro soffiato disegnato da Pitero Chiesa nel 1932: il famoso vatro cartoccio di cui se non lo si tocca , non si capisce se è di vetro o di carta.

Altra lampada indimenticabile disegnata sempre da Gae Aulenti, è la famosa lampada Uovo. Articolo anche questo senza tempo e stile. SI può inserire in un contesto classico o moderno con una facilità incredibile. La maggior parte degli articoli della ditta si possono utilizzare in contesti diversissimi in quanto il loro design è talmente puro che si abbina ovunque.

Altro discorso e altri tempi riguardano la “giovane“ Foscarini che nasce agli inizi degli anni 90.

L’azienda è giovane dinamica e si vuole proporre fin dall’inizio come azienda moderna e innovativa. Grazie alla ricerca e all’uso di prodotti innovativi abbinati alla cura dei processi produttivi, Foscarini riesce a sviluppare una collezione di articoli dalla forte personalità. Questi articoli nascono dalla collaborazione con giovani designers o giovani talenti scoperti dall’azienda e anche da nomi noti come Patricia Urquiola che nel 2005 da vita alla lampada Caboche che in poco tempo grazie anche alle capacità di marcketing dell’azienda diventa una delle lampade più ammirate negli show room di tutto il mondo.

No Comments
Comunicati

Torna il Festival del Jazz di Valmontone “Jazz a Palazzo” 27 luglio-4 agosto 2012

Quarta edizione del Festival del Jazz di Valmontone “Jazz a Palazzo”: sotto la direzione artistica di Riccardo Fassi, da venerdì 27 luglio due weekend con 5 appuntamenti a partire dalle 21,30 nella splendida cornice di Palazzo Doria Pamphilj.

 

 

PROGRAMMA in breve

 

VENERDI’ 27 LUGLIO ORE 21,30
Rosario GIULIANI meets Riccardo Fassi POCKET ORCHESTRA
“Sitting in a song”

 

SABATO 28 luglio ore 21,30
Gary THOMAS & F.A.F. TRIO

 

VENERDI’ 3 agosto DOPPIO APPUNTAMENTO
ore 21,30 Mark NIGHTINGALE & Max Bone Vibes Quartet
ore 22,30 Michela LOMBARDI @larm Quartet feat. Fabio MORGERA
“Madonna Mia!” le canzoni di Madonna in jazz

 

SABATO 4 agosto ore 21,30
Fabio MORGERA Organo Trio feat. Francesco BEARZATTI

 

 

Valmontone (RM). L’edizione 2012  di “Jazz a Palazzo” si propone di consolidare e sviluppare l’importanza di una manifestazione che già negli anni precedenti si è inserita a pieno titolo nella rosa delle più importanti a livello nazionale ed internazionale, sia per la presenza di artisti di livello assoluto, come Tom Malone, Kenny Werner, Dave Binney, Antonello Salis, Franco D’Andrea, Roberto Gatto, Ari Honig, Maurizio Gianmarco, Daniele Di Bonaventura, che per i progetti sempre più originali e di grande spessore artistico.

 

Si inaugura venerdì 27 luglio con un concerto della Pocket Orchestra: il sestetto, il cui sassofono è affidato al celebre Rosario Giuliani, eseguirà un programma di musiche originali composte da Riccardo Fassi, recentemente pubblicate nel cd “Sitting in a song” (2012 Alice Records).

Nel sestetto: Riccardo Fassi al piano e tastiere, Claudio Corvini alla tromba, Massimo Pirone al trombone, Torquato Sdrucia al sax baritono, Steve Cantarano al contrabbasso e John Arnold alla batteria.

 

Sabato 28 luglio una rara occasione per vedere dal vivo il grande sassofonista americano Gary Thomas, ospite internazionale di notevole spessore, che vanta collaborazioni con Miles Davis, Pat Metheny, Jack De Johnnette, John Mc Laughlin, Herbie Hancock, Wayne Shorter, Steve Coleman, Dave Holland e tanti grandi del jazz.

Thomas si esibirà in quartetto con John Arnold alla batteria, Riccardo Fassi al piano e Luca Fattorini al basso.

 

Doppio appuntamento per venerdì 3 agosto: alle 21,30 suonerà il trombonista londinese Mark Nightingale, musicista raffinatissimo spesso a fianco di Sting e Kenny Wheeler, insieme al Max Bone Vibes Quartet per un progetto inedito commissionato per il Festival del Jazz di Valmontone.

 

Alle 22.30 sarà la volta di Michela Lombardi con il suo @larm Quartet in “Madonna Mia!”, divertente quanto intrigante lavoro di interpretazione in chiave jazz delle canzoni più celebri della pop star Madonna. Ospite della serata, il trombettista italo americano Fabio Morgera.

 

Sabato 4 agosto, a conclusione del Festival, il concerto di Fabio Morgera Organ Quartet, con ospite speciale il sassofonista Francesco Bearzatti, vincitore del Top JAZZ 2011.
Sonorità jazz, funk e organ groove per un finale pirotecnico di grande intensità e coinvolgimento.

 

Anche quest’anno le proposte musicali si rivolgono sia alla produzione di musica originale italiana sia alle nuove tendenze del jazz europeo ed americano. Lo scopo primario è favorire l’incontro tra artisti di varie aree e tendenze per la creazione di nuovi progetti musicali: non soltanto jazz nell’alveo della tradizione ma anche jazz elettrico contaminato con il rock, il jazz mediterraneo e connesso alla musica popolare.

Un programma che vede Valmontone come centro di produzione culturale e crocevia d’incontro tra artisti internazionali.
Tutti i concerti, a ingresso gratuito, si svolgeranno alle ore 21,30 nella splendida piazza antistante il prestigioso Palazzo Doria Pamphilj di Valmontone.

 

 

Il Festival è organizzato da Riccardo Fassi, direttore artistico, in collaborazione con Art Up Art e Associazione Culturale “Incontri Mediterranei”.

 

 

 

 

 

 

“Incontri Mediterranei” – Ufficio Stampa
Valentina Petrucci
Tel. 0761 402893 – 328 2464626

[email protected]
www.cittadiorte.it

 

 

No Comments