Daily Archives

29 Aprile 2012

Comunicati

Tesine 2012 da ScuolaZoo

Tesine

5 anni fa nacque Scuolazoo per aiutare i poveri e stressati ragazzi alle prese con i compiti scolastici fra tesine e appunti.

ScuolaZoo è un progetto ambizioso ma nato per pura casualità dalla mente spiccata di tre studenti di Padova con lo scopo di fornire una svolta positiva al settore scolastico.

Che risorse sono utili agli studenti?  Offrire l’opportunità di conversare in maniera multimediale e reperire tesine e appunti gratuitamente, ed altre info utili per il settore scolastico e per affrontare esami di maturità, sarebbe sicuramente geniale.

E così ScuolaZoo prende forma, con con gli spazi dediti allo studio; documenti scambiati fra utenti dove emergono soprattutto tesine di qualità per una consultazione quasi immediata.

La sezione relativa alle tesine è catalogata in base al tipo di corso, ragion per cui è possibile consultare dalle tesine dei licei linguistici, classici, scientifici alle tesine di ragioneria e via dicendo.

E’ anche divertimento sano tra studenti, maturita.scuolazoo.it; l’idea della vacanza di maturità ha avuto un pazzesco successo, non a caso si registrano migliaia di studenti da tutta Italia, che in seguito allo scambio di appunti e tesine ecco che hanno potuto rilassarsi finalmente un pò all’interno della stessa “famiglia”.

Soddisfacenti tesine by ScuolaZoo

No Comments
Comunicati

Riguardo all’istruzione……informazioni interessanti.

Già nel 1950, L. Ron Hubbard aveva avvertito che qualsiasi peggioramento nella qualità dell’istruzione avrebbe avuto un impatto negativo sulla qualità della vita nel suo complesso. In particolare disse acutamente: “Lo scopo di ogni società, quando affronta il problema dell’istruzione, è aumentare la
capacità, lo spirito d’iniziativa, il livello culturale e, insieme a tutte queste cose, il proprio grado di sopravvivenza. Quando invece una società dimentica uno qualsiasi di questi punti, finisce per autodistruggersi usando i suoi stessi mezzi educativi”.
Decine di anni dopo, l’osservazione di L. Ron Hubbard si è rivelata tanto esatta da trasformarsi in un vero e proprio incubo. Al punto che la continua disintegrazione di molte delle nostre istituzioni potrebbe rivelarsi assolutamente inevitabile se non metteremo fine al deterioramento dei nostri sistemi educativi. Per citare alcuni fatti inquietanti, oltre il 45% degli studenti che hanno frequentato le scuole superiori, diplomati e non, presenta carenze persino in quelle nozioni elementari di lettura e scrittura indispensabili al vivere quotidiano; nelle metropoli americane il numero dei giovani che abbandona la scuola secondaria oscilla tra il 30% e il 50%; un buon 50% di nuovi docenti abbandona l’insegnamentonell’arco dei primi cinque anni di lavoro secondo la testimonianza del presidente di un’associazione d’insegnanti. Infine, i risultati dei test attitudinali per l’ammissione scolastica, mostrano che gli studenti americani di oggi hanno un’attitudine allo studio considerevolmente ridotta rispetto ai loro coetanei negli anni Settanta. In altre zone di tutto il mondo occidentale, i fatti sono poco più incoraggianti. Uno studio del governo britannico ha riferito che un terzo dei lavoratori inglesi non era in grado di fare la somma dei prezzi del menù di un pranzo tipico. Inoltre, un cittadino britannico su sei non era riuscito a individuare correttamente l’Inghilterra su una mappa del globo. Nel loro insieme, questi dati sconfortanti si traducono in uno scenario economico deprimente: la produttività diminuisce e gli imprenditori annualmente devono farsi carico della preparazione dei dipendenti, con una spesa annuale di oltre 240 miliardi di dollari. Se consideriamo, infine, il doloroso legame ra analfabetismo e criminalità, enumerare i fallimenti nel campo dell’istruzione diventa sin troppo desolante.
Vai sul sito: www.lronhubbard.com al titolo “ISTRUZIONE”e troverai
informazioni interessanti.

Per info:
Aiudi Renata
335 7864031
28 aprile 2012

No Comments
Comunicati

Arriva l’estate? E’ tempo di vacanze in agriturismo

Con l’arrivo del primo caldo e il risveglio della primavera, si ha molta più voglia di uscire di casa per godere delle bellezze della natura e per trascorrere una giornata all’aria aperta.

Il ponte del primo maggio sarà una delle prime, importanti occasioni per trascorrere una breve vacanza, ma anche un solo fine settimana in agriturismo, una formula di soggiorno questa che sta riscuotendo un successo sempre crescente soprattutto in Italia.

Stando ad alcune indagini di mercato, infatti, sembra che in seguito alle ottime performance registrate a Pasqua e a Pasquetta, anche il ponte del Primo Maggio sarà all’insegna delle vacanze in campagna.

Ma cosa determina questo successo sempre crescente degli agriturismi che, in controtendenza rispetto alle altre strutture ricettive e in barba alla crisi economica, registrano un tutto esaurito soprattutto in occasione delle festività.

Parte del successo degli agriturismi sembra sia dovuto ai prezzi che sono rimasti invariati e non hanno quindi subito rincari, cosa vista invece per hotel e residence, oltre alla possibilità di cogliere al volo le occasioni last minute e i pacchetti sempre più personalizzati, come le offerte coppia, le offerte per famiglie, i percorsi benessere e così via.

Per quanto riguarda le previsioni per questo lungo ponte di maggio sembra che saranno oltre 300 mila le presenze in agriturismo, con una durata media di soggiorno pari a circa due giorni ed un giro d’affari complessivo di circa 120 milioni di euro.

Questi numeri, davvero incoraggianti per tutto il settore, sono stati diffusi da Turismo Verde, l’associazione nazionale agrituristica della Cia-Confederazione italiana agricoltori, la quale si dice molto contenta dell’andamento di tutto il settore.

Per quanto riguarda la collocazione geografica andranno benissimo la Toscana, ma anche la Campania, in particolare l’agriturismo Cilento sarà molto richiesto, non solo per le tante bellezze di questa zona ma anche per le numerose offerte Cilento previste.

No Comments
Comunicati

Siti web e regole seo per il posizionamento

  • By
  • 29 Aprile 2012

Il processo di creazione siti web deve essere seguito con la massima attenzione e questo perché un sito deve essere costruito in modo da soddisfare una serie di parametri che poi possano facilitare il suo posizionamento sui motori di ricerca.

La realizzazione siti web è quindi la base fondamentale sulla quale va poi costruita un’altrettanto accurata campagna di link building, grazie alla quale il nostro sito web avrà maggiori possibilità di posizionarsi ai vertici di risultati di ricerca e quindi di guadagnarne in termini di visibilità.

Ovviamente anche la campagna di posizionamento deve essere ben costruita prestando particolare attenzione ad una serie di elementi che possono facilitare la scalata del nostro sito ai vertici dei risultati di ricerca.

Vediamo quindi quali sono i punti ai quali si deve prestare attenzione per favorire l’avanzamento del nostro sito internet sino ai vertici.

  • I contenuti: Quando è entrato in vigore l’aggiornamento di Google Panda in molti si sono spaventati dal progetto di Google di ripulire i risultati della SERP cercando di ottimizzare i contenuti e di evitare i duplicati. Questo aggiornamento altro non è che l’ennesima testimonianza dell’importanza che i motori di ricerca, soprattutto Google attribuisce ai contenuti che quindi devono essere realizzati con cura, evitando duplicazioni e approssimazioni
  • Backlink: La ricerca è l’ottenimento di backlink è certamente una delle fasi più importanti all’interno di una campagna di posizionamento. Ovviamente per far si che i link ottenuti siano di aiuto al posizionamento è indispensabile che questi siano quanto  più naturali possibili, il che a sua volta significa che i link non devono essere forzati o costruiti in  maniera artificiale
  • Ricerca personalizzata: Da qualche tempo le funzioni di ricerca personalizzata, che adeguano le SERP standard per riflettere gli interessi e le connessioni personali dell’utente, stanno assumendo sempre più importanza il che significa che è ormai impossibile non tenerne più conto
  • Ottimizzazione siti web multipiattaforma: I siti web non possono più essere creati ed ottimizzati per essere accessibili solo dai computer, visto che oggi esistono molti altri supporti che consentono l’accesso alla rete, supporti che non possono essere più trascurati

 

No Comments
Comunicati

La Bella è la Bestia : il nuovo concept-album dei Syndone

  AMS/BTF
è lieta di presentare:
LA BELLA E’ LA BESTIA

…il nuovo album dei Syndone…
AMS/BTF 2012
12 brani, 46.30 minuti

29 aprile 2012: i Syndone presentano il nuovo album La Bella è la Bestia (AMS/BTF). Un ritorno importante per la band torinese guidata dall’inarrestabile Nik Comoglio, compositore e tastierista che ha rimesso in piedi il gruppo nel 2010 dopo anni di silenzio. Dopo il concept Melapesante, il disco della “ripartenza” di due anni fa, arriva La Bella è la Bestia: un nuovo lavoro concettuale ideato da Riccardo Ruggeri, incentrato sul simbolismo della fiaba di Beaumont del 1756 e aperto a varie interpretazioni e suggestioni. Per questo nuovo album – il quarto nella carriera del gruppo – i Syndone tornano alla formazione in trio degli anni ’90, ma con maturità e fantasia in più: Nik Comoglio (tastiere), Riccardo Ruggeri (voci e concept) e Francesco Pinetti (marimba, vibrafono, percussioni) sono l’organico base che ha orchestrato il lavoro creando il migliore scenario per i diversi personaggi interpretati dal vocalist.
 
I tre si avvalgono di numerosi ospiti, comprese sezioni di celli e fiati che rendono La Bella è la Bestia un’affascinante ed enigmatica opera di rock progressivo moderno, in perfetto equilibrio tra energia e raffinatezza, impatto rock e orchestrazione sofisticata. Tra gli ospiti spicca un nome leggendario: Ray Thomas, flautista e vocalist degli indimenticabili Moody Blues, che ha suonato il flauto traverso in Tu non sei qui e Orribile mia forma. La registrazione è avvenuta in Inghilterra con la partecipazione del popolare produttore Greg Walsh (noto in Italia in particolare per i lavori con Lucio Battisti). A Londra è stato effettuato anche il mastering del disco, nei celebri studi di Abbey Road.

Melapesante ha avuto lusinghiere recensioni dalla stampa italiana ed estera: numerosissime testate come Jam, Progression, Rockerilla, IO Pages, Arlequins e Koid 9 hanno apprezzato l’eclettismo dei Syndone. Questa dote è ancora più marcata in La Bella è la Bestia, attesissimo da critica e pubblico di tutto il mondo. Dichiara orgoglioso Nik Comoglio: “È sicuramente un album più maturo e presenta un sound più rock, ricco ed omogeneo di Melapesante; sono molto soddisfatto del risultato raggiunto perché credo che abbiamo centrato in pieno l’obiettivo che ci eravamo proposti al momento della scrittura, ovvero tentare la via del concept-album senza cadere nell’anacronistico. Questo lavoro rappresenta l’idea di come noi intendiamo la musica prog nel 2012“.

Ufficio Stampa Synpress44:
No Comments
Comunicati

AGENZIA 2THEPOINT, TRE NUOVI ASSI MARKETING

Quasi vent’anni di presenza nel mercato italiano, dopo aver avuto clienti importanti come Lavazza, L’Oreal, Gruppo Fiat, Martini e Alleanza Toro Assicurazioni, studio Ponzano si trasforma nell’innovativa agenzia 2ThePoint. Da tradizionale agenzia di pubblicità 2ThePoint, dato che il mercato necessita di dei cambiamenti nella comunicazione, diventa una Communication & Web Agency 2ThePoint. Si tratta di una rivoluzione nel modo di comunicare e concepire il proprio piano marketing, nella quale passiamo dal ”farsi conoscere” a chi potrebbe essere interessato a noi al ”farsi trovare” da chi sicuramente è interessato a noi. In certi casi si lavorerà integrando i due metodi e in altri casi di cambiare il metodo di lavoro. Ricerche dicono che solo il 14% del campione crede ancora nella pubblicità, quindi c’è la necessità di cambiare il modo di proporsi al mercato.

L’utilizzo del web continua a crescere, in Italia ci sono 26 milioni circa di utenti online e 17 milioni di smartphone e 24,3 milioni di questi usano motori di ricerca. Quindi ci sono anche i vostri clienti. Per farsi trovare, esistono molti metodi gratuiti (tanti forniti da Google) che ci permettono di sapere per esempio, quante persone in un mese cercano quella parola chiave o cosa si dice nel web dei nostri prodotti. Poche aziende utilizzano questi metodi e investono in altre attività in rete (banner o social media) che hanno meno visibilità confronto alle potenzialità delle tecniche di web marketing. Nati come siti per relazioni tra persone, siti come Facebook (700 mln di utenti) sono diventati un potente strumento di marketing. Il dato curioso è che spesso, per un prodotto, non ci si informa sul sito di marca, ma bensì sui siti di discussione, dove lo si può paragonare coi suoi pari. L’equazione del marketing oggi è share of market=share of discussion.

La Mission di 2ThePoint è quella di far crescere il business di un’azienda in modo che si possa ”misurare”. Finora è stato difficile misurare l’efficienza delle campagne pubblicitarie in quanto gli elementi che contribuiscono nella flessione delle vendite sono variabili e molteplici. Il web invece, rende possibile il monitoraggio delle azioni promozionali del proprio cliente e quindi anche dei concorrenti. 2ThePoint ha introdotto una nuova strategia di comunicazione marketing basata su tre aspetti: Il primo chiamato Strategic thinking e Web Marketing, non solo consulenza web, ma pianificazione ed analisi delle strategie; il secondo, Digital Technology App, Motion Graphic, 3 D ecc, tutto ideato e sviluppato a Torino, in uno studio grafico dedicato alle nuove tecnologie; il terzo denominato Style, ovvero creatività e la produzione (studio brand, logo, materiale cartaceo, packaging, pop, allestimenti) che rimangono come servizi base.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

Il Grecale – Sapori Mediterranei

IL GRECALE

 

Soffia forte un vento di matrice mediterranea che invade il centro di Milano con un mix di colori, profumi e sapori. Sensazioni che è possibile ritrovare recandosi al ristorante “Il Grecale”, via Giuseppe Mercalli (ang. via San Francesco d’Assisi); un luogo dove la grande storia culinaria propria del Sud d’Italia rivive in piatti preparati con grande maestria, nel rispetto della tradizione senza dimenticare la qualità: ingredienti sempre freschi, che arrivano direttamente dai luoghi d’origine. Dai formaggi tipici alle carni passando per il pane e i dolci rigorosamente fatti in casa fino ad arrivare al pesce. L’olio é prodotto dalla famiglia del co-proprietario Giuseppe Palermo e ogni ingrediente viene trattato dallo staff de “Il Grecale” con rispetto e competenza con l’aggiunta di un pizzico di originalità. Tradotto: c’è spazio per ogni palato. La lista dei vini e’ degna di rispetto: bianchi delicati, rossi strutturati, rosè e Bio.

La filosofia del Sud rivive anche nello spazio materico circostante, con un’armonia che si viene a creare tra il pavimento in legno scuro, il prezioso rivestimento in Pietra di Modica delle pareti e il gran tocco finale dei lampadari esclusivi, a forma di rosa, appositamente disegnati per il locale. Il risultato è un ambiente caldo e accogliente. Come caldo e accogliente è il Sud da sempre regno della buona cucina.

 

Il Grecale

via Giuseppe Mercalli (ang. via San Francesco d’Assisi), Milano

https://www.facebook.com/ilgrecale

https://www.facebook.com/pages/Il-Grecale-Milano-SaporiMediterranei/259408904074247

 

Ufficio Stampa Rosaspinto

www.rosaspinto.it

[email protected]

+39 3338864490

No Comments
Comunicati

CONNETTIVITA’ ILLIMITATA SUL POSTO DI LAVORO, DATI RANDSTAD

Connettività praticamente illimitata: il 75% dei lavoratori italiani usufruisce di un accesso in rete sul luogo di lavoro e la metà del campione dispone di uno smartphone personale con accesso ad Internet. Senza un codice di comportamento si rischia di arrivare ad un tecno-stress dato dalla contrapposizione tra il 39% dei datori di lavoro che si aspettano una reperibilità di 24h su 24h, sette giorni su sette, e il 31% dei lavoratori che reputa deleteri per la concentrazione e la produttività le mail, il telefono e la connessione ad internet. Sono questi alcuni degli aspetti in rilievo nella quarta edizione del Work Monitor Randstad, l’analisi sull’andamento del mercato del lavoro fatta dalla multinazionale Olandese ( una delle leader nella formazione lavoro) in 29 nazioni nel primo trimestre del 2012. Questa edizione ha puntato i fari sull’influenza che hanno i dispositivi tecnologici sul lavoro.

Dalla ricerca Randstad, secondo player al mondo nel mercato del lavoro interinale e non solo, si vede come i lavoratori italiani sono più sensibili rispetto agli stranieri alle distrazioni quotidiane che arrivano da mail e telefono e sono convinti (30% del campione) che l’accesso ad Internet sia un fattore che tende a distrarre dal lavoro. Secondo le statistiche del Work Monitor, il 39% del campione italiano (poco superiore alla percentuale degli altri paesi) conferma che i datori di lavoro si aspettano una reperibilità totale, cosicchè i confini tra vita professionale e privata sono sempre più sottili, creando uno stile di vita frenetico. Internet è diventato uno strumento largamente utilizzato sul luogo di lavoro, mentre il dato della ”connettività nomade” (52% del campione italiano) è più basso rispetto a quello dei paesi stranieri.

Riguardo ai rapporti di lavoro, il 73% del campione italiano preferisce nettamente la relazione diretta, a testimonianza del fatto che la relazione, così, è più funzionale. L’Amministratore Delegato di Randstad Italia, Marco Ceresa, crede che la prima edizione del Work Monitor 2012, nonostante gli italiani siano molto appassionati di tecnologia e la presenza massiccia di quest’ultima nei luoghi di lavoro, mostri come l’italiano sia legato alla componente relazionale dei rapporti tra persone. Dal Work Monitor, emerge che il rapporto impresa-lavoro sta cambiando, soprattutto nella colonizzazione della vita privata del lavoratore. A questo proposito credo che sia necessaria sensibilizzazione da parte delle aziende sul valore del ”Work Life Balance” e su come garantire un equilibrio tra dimensione professionale e quella privata. In breve, il Work Monitor Randstad mette in evidenza un punto di frattura dovuto ad uno stato di saturazione molto sofferto dai lavoratori italiani e stranieri. L’assenza di regole nell’utilizzo degli strumenti tecnologici genera difficoltà nell’individuo e talvolta influenza negativamente lo svolgimento del lavoro quotidiano. La conseguenza è un paradosso: gli strumenti per migliorare l’efficienza e qualificare la produttività rischiano di diventare antagonisti dei motivi per i quali sono stati adottati. Il Work Monitor ha rilevato dati importanti per chi cerca lavoro.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

Strumenti per fare il download di libri gratis adesso

In rete sono presenti diversi siti che propongono l’opportunità di scaricare libri gratis rapidamente sul proprio computer. Tra i siti migliori per chi cerca libri possiamo individuare quello del Progetto Gutenberg che offre un archivio molto grande da cui scegliere libri gratis. Sul sito troviamo libri in varie lingue e quindi tutti hanno la possibilità di trovare risorse utili. Anche Liberliber offre un archivio interessante di ebook da cui selezionare cosa scaricare. Il sito offre una struttura semplice da esplorare e viene aggiornato spesso. L’ultima risorsa che proponiamo è rappresentata da Wikisource che costituisce certamente una soluzione interessante per chi vuole scaricare libri gratis. Sul sito troviamo un aricr questo motivo tutti hanno la possibilità di individuare risorse interessanti. Anche Liberliber offre un archivio interessante di libri da cui scegliere cosa scaricare. Il sito offre una struttura facile da esplorare e viene aggiornato spesso. L’ultima risorsa che segnaliamo è rappresentata da Wikisource che rappresenta certamente una soluzione utile per chi vuole scaricare libri gratis. Sul sito è presente un arichivio di libri molto grande e si tratta di libri in diverse lingue tra cui possiamo individuare anche l’italiano. La rete costituisce per questo motivo uno strumento interessante per chi vuole trovare libri gratis.hivio di libri molto grande e sono libri in diverse lingue tra cui troviamo anche l’italiano. La rete rappresenta quindi uno strumento interessante per chi vuole trovare libri gratis.

No Comments
Comunicati

Il Costa Rica ospiterà l’ Adventure Race World Championship 2013

  • By
  • 29 Aprile 2012

L’Adventure Race World Championship 2013, l’organizzazione di sport d’avventura più conosciuta a livello mondiale, si svolgerà per la prima volta nella storia di questo sport in Costa Rica. Il Paese tropicale è stato selezionato per ospitare la manifestazione grazie all’elevato livello delle bellezze naturali, delle infrastrutture, del turismo in Costa Rica ecosostenibile e della qualità del team organizzativo. Inoltre, ben tre gare dell’Adventure Race World Series si sono svolte in Costa Rica.

Alla manifestazione, che si svolgerà da ottobre a novembre 2013, parteciperanno 30 paesi del mondo che forniranno 90 squadre che si confronteranno nel bellissimo paese del Centro America. Avremo un antipasto dell’Adventure Race World Championship in aprile, dal 21 al 28, nelle rinomate zone di Puntarenas e Guanacaste dove si svolgeranno le eliminatorie. Alle squadre, ciascuna composta da quattro persone, verrà richiesto di percorrere più di 700 km. Le discipline previste dall’Adventure Race World Championship 2013 saranno: rafting, kayak (sia nell’oceano e sia nei fiumi), mountain bike, trekking, arrampicata, escursioni, canyoning.

La manifestazione ha l’appoggio di tutto il paese in quanto è una vetrina a livello mondiale che può servire come volano al turismo e allo sviluppo. Il Costa Rica è ormai considerato come una delle mete preferite per gli amanti degli sport d’avventura e per coloro che vogliono stare a contatto della natura e passare una vacanza animata dall’ecosostenibilità. Tra le attività del CostaRica più rinomate possiamo ricordare: le immersioni, il rafting, il bungee jumping, il surf e la pesca sportiva.

Alexander Baker, il direttore della manifestazione, ha detto “il nostro obiettivo è di far sperimentare ai partecipanti una gara indimenticabile, dove il terreno, il clima e la strategia adottata metteranno a dura prova i loro limiti”.

Informazioni su dove si trova il Costa Rica. Il Costa Rica si trova in America centrale tra i nove e dieci gradi a nord dell’equatore. Costa Rica è uno dei paesi che si trovano sull’istmo che collega Nord e Sud America. Geograficamente è parte del continente nord-americano e culturalmente è parte dell’America Latina… http://www.vivacostarica.info/

No Comments
Comunicati

Studio legale Lamonaca, al servizio della giurisprudenza

Lo Studio Legale Lamonaca (Avvocato Roma) opera nei vari settori del diritto ordinario. Da quello del lavoro a quello specificatamente civile inerente alla materia di contratti,separazioni,divorzi,recupero crediti,diritto societario,fallimentare ed a quello della infortunistica stradale. Proprio a quest’ultimo viene dedicata una particolare attenzione in considerazione della ventennale esperienza nel settore che ci consente di fornire una assistenza a 360° gradi al fine di ottenere il risarcimento più equo nel più breve tempo possibile senza alcun esborso e/o anticipo di denaro. Lo Studio ,infatti,è organizzato in materia tale da poter soddisfare con efficienza e professionalità le diverse esigenze della clientela avvalendosi della collaborazione di esperti consulenti per i vari ambiti di attività quali commercialisti,medici legali,psicologi e consulenti del lavoro,favorendo in tal modo una dinamica ed efficace gestione delle pratiche con la garanzia della massima riservatezza dei dati personali trattati. L’Avvocato Andrea Lamonaca ha conseguito nell’anno 2001 la laurea in Giurisprudenza presso l’università degli studi “La Sapienza” di Roma. Dal Settembre 2001 è iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Roma (tessera n.A35215). Il costante aggiornamento unito alla ricerca di ogni possibile soluzione che possa garantire una rapida ed esaustiva soluzione alle problematiche posteci dal cliente,oltre al rispetto della deontologia professionale sono,da sempre,le linee guida dello Studio Legale Lamonaca.

 

Autore:

Avvocato Andrea Lamonaca 

No Comments
Comunicati

Come usare le chat

  • By
  • 29 Aprile 2012

Se hai la voglia di provare delle nuove chat, ti invito a vedere come si usa ciaoamigos ora.
Se vogliamo sfruttare gli enormi vantaggi della nostra connessione a banda larga, potremmo utilizzarla ad esempio su Ciaoamigos per tenere una conversazione tramite videochat invece delle solite chat testuali.
Moltissimi software offrono già questa funzionalità da parecchio tempo: Skype, Msn Messenger e programmi analoghi, ma richiedono una registrazione e inoltre per poter tenere una videochat dobbiamo conoscere l’indirizzo specifico della persona da contattare e questo impedisce di stringere nuove amicizie

Il servizio che vi mostrò oggi si chiama Ciao Amigos e permette di tenere videochat con migliaia di persone senza dover effettuare nessuna registrazione!

Il punto di forza di CiaoAmigos sta sicuramente nell’enorme quantità di persone che potete trovare e stringere nuove amicizie oltre che sicuramente la possibilità di accedervi senza dover effettuare nessun tipo di registrazione.

Una volta entrati in Ciao Amigos non dovrete fare altro che scegliere un nickname, il vostro sesso e la vostrà età… Ecco fatto che in pochi secondi potrete scegliere il canale a cui accedere e iniziare a stringere nuove amicizie attraverso la vostra Web Cam!

Provala ora e dimmi se ti piace o invece no, fammelo sapere dai!

No Comments
Comunicati

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI:”COSA FANNO LE DROGHE?”

Lunedì 30 aprile dalle ore 9:30, i volontari “AMICI DI L.RON HUBBARD” saranno nelle vie del centro di Ravenna per fare una distribuzione di opuscoli informativi su cosa fanno le droghe.
Ogni anno milioni di vite vengono distrutte da alcuni tipi di droghe. L’aspetto più preoccupante del problema è il danno creato ai giovani e la minaccia che ciò rappresenta per il futuro di ogni nazione.
Dato che il numero dei giovani che cominciano a fare uso di droga aumenta sempre di più, è vitale fornire informazioni utili sui pericoli che essa rappresenta. Nella società c’è chi, purtroppo, cerca di promuovere e di diffondere l’uso della droga per proprio guadagno; al giorno d’oggi nessuno dovrebbe più farsi turlupinare dalle pretestuose motivazioni a questo scopo, ma la verità è che i giovani d’oggi sono esposti alle droghe molto prima di quanto avveniva un tempo. Il semplice fatto di crescere e di vivere nel mondo moderno può prosciugare una persona dal punto di vista emotivo dandogli la spinta nel ricercare effimere soluzioni..
In base a un sondaggio fatto dal Centro per il Controllo delle malattie nel 2003, il 45% degli studenti delle scuole superiori in tutta la nazione beve alcol e il 22% ha già fumato marijuana nell’arco di un mese. Le conseguenze possono essere terrificanti e un tossicodipendente può perdere le speranza di uscirne definitivamente anche se esistono soluzioni al problema droga: parlare dei propri problemi con un amico o con un familiare di cui si ha fiducia; conoscere il metodo per portare una persona a non “chiudersi” nella sua grigia visione della vita; riconoscere i sintomi di chi è sotto l’effetto di droghe, possono essere alcune delle informazioni che possono sortire risultati notevoli.
Gli opuscoli “La verità sulle droghe” sono un ampio sguardo, scientificamente appropriato, esplicato con un linguaggio accessibile a chiunque, sulle droghe più comuni (compresi alcol e psicofarmaci): la “prevenzione” è l’unica vera arma che abbiamo per fermare l’aspirale discendente in cui possono incappare i nostri ragazzi.
Per info tel.0544/30080

No Comments
Comunicati

“Un furgone di cioccolatini”

Un furgone di cioccolatini

La Compagnia densa

  presenta

    Valentina Bruno

in 

    “Un furgone di cioccolatini”

 scritto e diretto da
Alessandro Galli

    Teatro delle Emozioni

 4,5 e 6 maggio 2012

ore 20.30

La Compagnia densa

alessandro galli e ilaria antoniani

La Compagnia densa è un’associazione  culturale. Nasce a Roma nel 2006. Produce, allestisce ed organizza cortometraggi, commedie, spettacoli di vario genere. Propone stage e laboratori di creatività teatrale. La direzione artistica e fattuale de La Compagnia densa è curata da Alessandro Galli. Quest’ultimo inizia a scrivere testi di canzoni nel ’94, sulle musiche di Glauco Nespeca. Nel 2004 collabora al progetto teatrale “Le figlie di bacco” del regista e autore Carlo Nesler. Nel 2005 apre una nuova collaborazione con il gruppo musicale “Tella Music Show” di Torino, per il quale gruppo fornisce consulenza artistica. Lo stesso anno pubblica il racconto “Il fascino della divisa” e “Il cerchio” per nuovi autori. Fantascienza ed. Nel 2006 scrive e produce i corti “Tre ragazzi sul divano, di spalle, in principio” e “Dialogo viola”. Dal 2006 ad oggi lavora come regista ed autore (“La Compagnia densa”, “Passaggio senza testimone”, “Tre centesimi” con Domenico Diele e Francesco Montagna, “Scene da un temporale”). Nell’ottobre del 2007 esordisce “Dolce di sale”, commedia modulare divisa in tre blocchi di cui Alessandro è autore e protagonista. Nel 2009 viene pubblicato il racconto breve “Alice” per la 9muse ed ed inizia la scrittura del Musical “Keero, anima di legno” su musiche del maestro Nik Comoglio. Nel 2010 porta in scena “La valigia” con Ilaria Antoniani e Manuela Montanaro, in tournée fino al 2011. Nel frattempo tiene laboratori di teatro in tutta Italia.
No Comments
Comunicati

Guida: Come Realizzare un Curriculum Vitae con Office Word

Non tutti sanno che MicroSoft Office è dotato di tanti Modelli già “Belli e Fatti”, tra i quali possiamo trovare anche i Modelli dedicati al Curriculum Vitae Europeo.

Questi modelli presenti in Office sono già formattati e devono solo essere compilati inserendo le vostre Infomazioni, ma vediamo nel dettaglio come possiamo creare il nostro Curriculum Vitae con MicroSoft Office.

 

Per costruire il nostro curriculum possiamo utilizzare i modelli che Word fornisce grazie al collegamento con Office Online. Fai clic sul pulsante Office e seleziona Nuovo. Nella finestra che appare, visibile in figura 1, scorri la colonna di sinistra fino all’opzione Curriculum; nella parte alta della finestra fai clic su una delle categorie disponibili che sono:

  • Di base
  • Specifici per professione
  • Specifici per situazione

Nota Può sembrare anacronistico fare riferimento a Curriculum cartacei, nell’era di Internet, ma teniamo presente che i principi illustrati sono comunque validi e che, spesso, le aziende invitano a inviare il curriculum in formato .doc, quindi analogo a quello su carta.

Come visibile in figura 2, ognuna delle categorie offre diversi modelli di curriculum; quando hai trovato quello che ti interessa fai semplicemente clic sul pulsante Download nell’angolo in basso a destra della finestra. In pochi istanti il modello scelto verrà scaricato e un nuovo documento basato su di esso verrà aperto automaticamente.

Leggi tutta la guida cliccando qui sotto:

Realizzare un Curriculum Vitae con Office Word

No Comments
Comunicati

Maturità 2012: servizi innovativi da maturita.scuolazoo.it

Maturità 2012

Mantenendo intatta la propria politica, il portale di riferimento alla maturità 2012, maturita.scuolazoo.it, desidera aiutare gli studenti mediante interessanti informazioni.

La notizia del 2012 è quella di servire l’opportunità di aggiungere i personali contenuti, video, appunti, tesine di maturità 2012, dentro un’area commentabile interamente.
Si potranno aggiungere inoltre gli album e foto che preferisci nello spazio chiamato Album, anche quelle relative alle vacanze di maturità 2012 da noi pianificate.

L’extra valore è il Wall: tecnologia utilizzata per servire la possibilità di conversare con gli studenti della maturità 2012. Ma è l’area denominata “Scuole” il core centrale della Community. Tutti i giovani, compresi gli ex studenti di qualsiasi scuola d’Italia, avranno la possibilità di confrontarsi e conoscersi in uno spazio apposito, dove possono caricare discussioni, foto, tesine, video, commenti, appunti di maturità 2012 e altro ancora.

Dunque, lo Zoo scolastico (maturita.scuolazoo.it) più amato dai maturandi 2012 ed ex studenti è pressochè pronto al rinnovo e nel frattempo il consiglio per distrarvi dalla scuola è di dare un’occhiata alle varie mete del viaggio di maturità 2012, prevalentemente marittime come Ibiza, Grecia, Croazia, ecc.

Rammendiamo che c’è un’area appunti, tesine ed una zona interamente dedicata alla maturità 2012.

Buona maturità 2012 a tutti gli studenti da Roberto e da tutto lo staff di maturita.scuolazoo.it

No Comments
Comunicati

I nuovi strumenti per fare analisi grammaticare in rete

Per chi deve fare l’analisi grammaticale la rete offre alcune opportunità abbastanza utili che bisogna conoscere. Online troviamo infatti alcuni siti che offrono servizi dedicati all’analisi grammaticale tramite cui è possibile ottenere un aiuto per fare gli esercizi. Una prima soluzione è rappresentata da scuola elettrica su cui è presente un servizio a pagamento con il quale ottenere l’analisi grammaticale e l’analisi logica dei testi inviati. Per chi non vuole pagare la soluzione giusta è costituita da Grammatica Forum che propone un forum decisamente frequentato su cui è semplice avere un aiuto. Per utilizzare questo genere di servizio bisogna trica su cui è presente un servizio a pagamento con cui ottenere l’analisi grammaticale e l’analisi logica dei testi segnalati. Per chi non desidera pagare la soluzione giusta è rappresentata da Grammatica Forum che offre un forum decisamente frequentato su cui è semplice ottenere un aiuto. Per usare questo tipo di servizio bisogna eseguire la registrazione gratuita. La rete è per questo motivo sicuramente una soluzione da provare per ottenere l’analisi grammaticale di un testo velocemente e in modo decisamente semplice.eseguire l’iscrizione gratuita. La rete è quindi certamente una soluzione da provare per avere l’analisi grammaticale di un testo velocemente e in modo decisamente semplice.

No Comments
Comunicati

Cercare la chiavetta internet vantaggiosa

La chiavetta internet è sempre più usata visto che è uno strumento attraverso il quale risulta essere possibile collegarsi alla rete da qualsiasi luogo. Onlinte sono presenti varie offerte che presentano caratteristiche molto diverse e per questo motivo è necessario comprendere le proprie esigenze per individuare la chiavetta internet giusta. Una differenza tra le diverse proposte è relativa al tipo di tariffa utilizzata. Possiamo individuare infatti tariffe a tempo e a traffico. Utilizzando le tariffe a tempo la spesa dipende dal tempo usato per la connessione e per questo motivo sono utili per chi ha un traffico grande, Con le tariffe a traffico la spesa dipende dal traffico usato e sono tariffe utili per chi tta internet migliore. Una differenza tra le diverse offerte è relativa al tipo di tariffa utilizzata. Troviamo infatti tariffe a tempo e a traffico. Usando le tariffe a tempo la spesa dipende dal tempo utilizzato per la connessione e quindi sono interessanti per chi ha un traffico elevato, Con le tariffe a traffico il costo dipende dal traffico usato e si tratta di tariffe interessanti per chi usa un traffico limitato. Il suggerimento è quello di verificare le diverse offerte presenti in rete adesso.usa un traffico limitato. Il suggerimento è quello di verificare le diverse offerte presenti in rete adesso.

No Comments
Comunicati

Riviera di Rimini, il Castello di Azzurrina

Un marchio unico per le terme dell’ Emilia Romagna e una notte per lanciarlo.
Per la prima volta sabato 16 giugno 2012 arriva la Notte Celeste, l’ evento organizzato dall’ Unione di prodotto Terme e benessere, con l’ Apt e il Coter appunto per promuovere i centri termali dell’ Emilia Romagna. Tutti gli hotel Rimini spa sono interessati ovviamente a questa iniziativa e tenendo conto che aumentano sempre più gli hotel Rimini spa l’evento è a più ampio raggio.
In regione sono 25 gli stabilimenti in 19 località, da Salsomaggiore a Riccione, e quasi tutti hanno aderito alla notte delle terme, centri aperti fino 01:00, offerte speciali di trattamenti e pacchetti soggiorno per il weekend, eventi collaterali (anche per la domenica) come concerti, spettacoli, visite guidate e passeggiate a tema. Tutte le località termali si coloreranno di azzurro e alla scoccare della mezzanotte saranno lanciati, in simultanea, migliaia di palloncini azzurri luminosi. A Rimini si sfrutterà la spiaggia per spettacoli di danze e camminate, mentre a riccione la serata sarà appannaggio dei comici di Zelig e delle sfilate di moda. Immancabile, in Riviera, l’ appuntamento col bagno di mezzanotte, questa volta nella piscina termale e non in mare. Le previsioni per la stagione 2012 vanno molto bene sopprattuto sui mercati esteri. Dovremmo confermare i risultati del 2011, quando le presenze di turisti stranieri in Emilia Romagna fecero registrare un +8%, con la possibilità anche di andare oltre. La vera incognita, invece, è il mercato italiano interno a causa della crisi e delle condizioni metereologiche. Ma l’ Emilia Romagna ha tutte le caratteristiche per affrontare il 2012 grazie alla capacità dei nostri operatori e di garantire un’offerta vantaggiosa e grazie alla posizione baricentrica della nostra regione.

No Comments