Daily Archives

30 Gennaio 2012

Comunicati

Scoraggiare l’uso di Alcol e Cocaina

Ribadito il “no alla droga, si alla vita” dai volontari di Missione Antidroga fra i giovani della capitale

Roma 30 gennaio 2012 – In supporto alle attività della Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga, il gruppo romano di Missione Antidroga anche questa settimana ha fatto breccia nelle coscienze dei giovani capitolini attraverso la distribuzione di due distinte pubblicazioni: “La verità sull’alcol” e “La verità sulla cocaina”. A dispetto di quanto si possa immaginare queste due sostanze sono molto diffuse fra i giovani e rappresentano un serio pericolo. La distribuzione ha visto i volontari operare nella zona di Trastevere , dove solitamente centinaia di giovani si aggregano per passare le ore della serata in compagnia.

Questi opuscoli, prodotti dalla Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga, offrono ai giovani un “manuale” pronto uso per difendersi da informazioni distorte e falsi miti che inneggiano all’uso di droghe. “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”. Ispirati da questa osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard, i volonatri sono impegnati in una campagna di informazione che da oltre un ventennio viene svolta costantemente su tutto il territorio romano e della provincia per invitare i giovani a star lontani dalla droga e vivere un consapevole ed informato “no alla droga, si alla vita”.

Alcuni studi ed esperienze nel campo della prevenzione riporatano infatti che una cattiva o parziale informazione sia la principale causa dell’uso di stupefacenti tra i giovani e purtroppo tra i giovanissimi. La cocaina sta prendendo sempre più piede, mai come negli ultimi anni. Ma cos’è veramente? La cocaina è una delle droghe più insidiose che si conoscano. E’ stato dimostrato che dopo averla provata qualche volta è quasi impossibile liberarsi dalla sua morsa, fisicamente e mentalmente. A livello fisico stimola alcuni recettori chiave (estremità dei nervi sensibili ai cambiamenti del corpo) all’interno del cervello, che a loro volta creano un “euforia chimica” per la quale i consumatori sviluppano velocemente un’assefuazione. Vuol dire che per avere lo stesso effetto devono assumere una quantità maggiore di sostanza. Dopo di che soltanto dosi elevate ed un uso frequente potranno causare lo stesso effetto. Questo è il meccanismo perverso delle droghe, sostanzialmente dei veleni, che all’inizio stimolano, nell’illusoria soluzione del problema per cui si inizia a farne uso, per poi distruggere il corpo e la mente, al punto che una persona deve drogarsi per non stare male. Questo è spiegato dalle pubblicazioni distribuite da Missione Antidroga, per portare i giovani a comprendere che le droghe sono un problema aggiunto, di cui nessuno ha bisogno. Un costo enorme che nessun individuo e nessuna società può permettersi.

Per informazioni:
www.drugfreeworld.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

Sostenibilità: Terna, guidata da Flavio Cattaneo entra nella Gold Class del Sam – Sustainability Yearbook 2012

“Coerenza e stabilità dell’azienda nel perseguire i propri obiettivi di business attraverso un approccio sostenibile – ha dichiarato l’Amministratore Delegato Flavio Cattaneo – in una fase di instabilità dei mercati azionari”

Terna sul podio della sostenibilità mondiale. Fra i riconoscimenti internazionali ottenuti sul fronte della sostenibilità, l’azienda elettrica, leader in Italia in questo settore, si conferma anche tra le migliori al mondo entrando nel ristretto “gotha” del Sam – Sustainability Yearbook 2012, l’annuario dell’agenzia internazionale di rating che effettua lo screening delle aziende valutandone la possibilità di accesso, di permanenza o l’esclusione dai prestigiosi indici Dow Jones.

Terna infatti è risultata essere l’unica società elettrica italiana a salire sul podio delle prime tre al mondo nell’Electricity (dove sono raggruppate 104 società monitorate) quanto a performance proprio sulla sostenibilità. I risultati delle valutazioni alla base del riconoscimento internazionale vedono Terna inserita nella Gold Class, cioè il gruppo delle società più performanti, guidato da Energias de Portugal con un punteggio superiore solo di qualche decimo di punto rispetto a quello dell’azienda italiana.

Se paragoniamo questo risultato con quelli degli anni precedenti (la Silver Class del 2011 e la Bronze Class del 2010) si vede come Terna ribadisca e anzi migliori il proprio posizionamento ai vertici mondiali del settore, piazzandosi davanti a operatori internazionali del calibro di Red Electrica de España, Duke Energy Corp. (Usa), E.On AG (Germania), GDF Suez S.A. (Francia).

“La scalata di posizioni nella classifica elaborata da SAM certifica la coerenza e la stabilità dell’azienda nel perseguire i propri obiettivi di business attraverso un approccio sostenibile – ha dichiarato l’Amministratore Delegato Flavio Cattaneo – in una fase di instabilità dei mercati azionari. Questo riconoscimento da parte di chi guarda alle performance di sostenibilità come segno della capacità di creare valore oltre il breve termine è ancor più importante, perché rappresenta una conferma della solidità di Terna”.

FONTE: Terna

No Comments
Comunicati

Nonsoloteatroshop il sito per acquistare i costumi per il teatro

Il mondo del teatro in particolare e dello spettacolo in generale richiede tanta attenzione per i dettagli e soprattutto prodotti professionali per le sceneggiature e il trucco degli attori.
E’ proprio questo che vende il sito nonsoloteatroshop.it tutto il necessario per il trucco teatrale e professionale. Il punto forte del sito sono senza dubbio i costumi teatrali infatti sia in negozio che nel sito è facile trovare numerosi costumi per impersonare diversi personaggi sia per spettacoli teatrali che per feste in maschera. Non solo teatro però è specializzato anche nella vendita di trucco professionale di importanti marchi come la kryolan e naturalmente i relativi accessori come pennelli trucco, postazioni, valigette etc.
Qualsiasi make up artist può trovare nel sito tutti i prodotti di cui ha bisogno per svolgere la propria professione.
Per il teatro sono disponibili accessori di tutti i tipi che vanno a completare i costumi come ad esempio parrucche, baffi e barbe finte, e ancora protesi per creare ferite finte etc.
Ma nonsoloteatroshop.it è anche il posto ideale per le appassionate di trucco e accessori per le feste in maschera infatti si possono comprare ciglia finte, lenti a contatto colorate e particolari, occhiali stravaganti e così via. L’acquisto sul sito è facile e sicuro e la spedizione avviene in tempi rapidissimi.

No Comments
Comunicati

Contro il calcare depuriamo le acque

Qualsiasi apparecchiatura funzioni con l’acqua va incontro ad un problema particolare vale a dire quello che finisce col guastarsi a causa del calcare che è contenuto dentro l’acqua.
Per tale motivo è necessario prevenire per evitare che questo accada utilizzando prodotti per il trattamento acque che possano controllare o rimuovere il calcare.
Molto soggette al problema del calcare sono le caldaie le quali naturalmente funzionano ad acqua, acqua che preferibilmente dovrebbe essere priva di quest’ultimo.
Per fortuna invece i climatizzatori fanno l’effetto contrario infatti sono proprio loro a produrre acqua distillata ideale magari per piante e fiori.
Come prodotti per il trattamento acque troviamo: anticalcare magnetici, addolcitori, dosatori anticalcare e pompe disincrostanti.
Proprio a causa del calcare è sconsigliato bere l’acqua del rubinetto a meno che non si utilizzi un depuratore anche per quella. La buona notizia è che in questo senso possiamo ricorrere a delle brocche con filtro che depurano l’acqua del rubinetto facendoci così risparmiare i soldi dell’acquisto dell’acqua minerale consentendoci dunque di bere quella della fontana.
Ad ogni modo ciò che è necessario ricordare è che tutte queste apparecchiature hanno bisogno di una continua revisione per assicurarci il corretto funzionamento e per ripulire eventuali incrostazioni di calcare e farli durare di più.

No Comments
Comunicati

KNOTT conquista il mercato italiano

<strong>Knott produce soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate per i sistemi frenanti e dispone di un ampio catalogo di prodotti con oltre 400 articoli</strong>, tra cui freni, cavi Bowden, ammortizzatori e pezzi di ricambio quali pinze idrauliche, <a title=”Registri” href=”http://www.knott.it/”>registri</a> e kit molle.
<br><br>
<strong>I grossi investimenti sulla ricerca e l’attenzione all’andamento dei mercati hanno permesso all’azienda di sviluppare un proprio know how e di creare un importante Ufficio Tecnico</strong>, capace di seguire tutte le fasi della produzione a partire dalla progettazione dei sistemi nonché di effettuarne tutte le prove di campionamento.
In questo modo, la KNOTT si impegna ad assistere il cliente in ogni sua richiesta, sia per quanto riguarda produzioni di piccolo formato che per grossi volumi; ciò è altresì possibile in virtù degli investimenti sui macchinari tecnologici e all’ottimizzazione della produzione in base alla suddivisione del lavoro in aree specifiche, in maniera tale da seguire in modo peculiare ogni singolo progetto.
<br><br>
<strong>Dalla casa madre tedesca, la KNOTT ha saputo realizzare un proprio mercato anche in Italia</strong>, grazie soprattutto alla fedeltà dei clienti affidati al circuito di agenti KNOTT operanti da anni sul territorio nazionale.
<br><br>
<strong>Ricerca, innovazione tecnologica ed efficienza sono le qualità che contraddistinguono la KNOTT come azienda leader da 50 anni nel settore dei sistemi frenanti</strong>.

No Comments
Comunicati

Regime dei Minimi 2012: le novità per i nuovi e per gli ex minimi

Il Regime dei Minimi 2012 introduce nuove modalità di accesso al regime fiscale agevolato destinato a piccoli imprenditori e professionisti.
I Decreti Attuativi rilasciati dall’Agenzia delle Entrate a gennaio hanno chiarito quelli che sono i requisiti di accesso al regime ed il destino riservato ai contribuenti “ex minimi“.
Per quanto riguarda l’accesso al Regime dei Minimi 2012, l’Agenzia ha sottolineato che questo sarà possibile alle persone fisiche che durante gli ultimi 3 anni non hanno esercitato attività artistica, professionale o d’impresa, neanche in forma associativa o familiare. L’attività che si intende intraprendere non deve essere la prosecuzione di altre attività precedenti. Da quest’ultima direttiva è escluso il caso del praticantato. Si potrà godere delle agevolazioni per 4 anni o comunque fino al compimento dei 35 anni di età, sempre nel caso in cui si conservino tutti gli altri requisiti necessari all’accesso.
Numerose le semplificazioni fiscali di cui godranno gli appartenenti al regime:
l’imposta totale da versare, che include IRPEF, Addizionali Regionali e Comunali, ammonterà al 5 % e in più, il nuovo contribuente minimo sarà esente da IRAP e IVA e non sarà soggetto a Studi di Settore.

Un regime contabile agevolato è previsto per coloro che non possono beneficiare del regime dei contribuenti minimi perché iniziano un’attività avendone già svolta un’altra nel triennio precedente o perché l’attività intrapresa, rappresenta il proseguimento di un’altra attività già esercitata. Rientrano, inoltre, nel regime contabile agevolato, i soggetti che sono fuoriusciti dal Regime dei Minimi per decorrenza del termine quinquennale.
Le agevolazioni del regime semplificato consistono nel versamento dell’Iva su base annua con l’eliminazione delle liquidazioni periodiche e del versamento dell’acconto Iva, nonché dalla esclusione da Irap.
Gli ex minimi non saranno esenti dagli altri adempimenti fiscali, quali l’obbligo di emissione della fattura e la compilazione dell’elenco dei clienti e dei fornitori, né sfuggono agli studi di settore. La tassazione avverrà secondo le aliquote normali a scaglioni di reddito che inizia dal 23%.

No Comments
Comunicati

Inutili per famiglie e PMI le nuove regole sul debito

Con il decreto legge n. 212/2011 (“Composizione delle crisi da indebitamento”), il legislatore intende regolamentare le situazioni debitorie delle famiglie e delle piccole imprese in difficoltà economiche, finora escluse dai procedimenti concorsuali riservati solo alle grandi imprese. Nell’intento del legislatore, il decreto legge è stato scritto per permettere anche a questi soggetti la possibilità di concordare con i creditori un piano di ristrutturazione dei debiti che determini la finale “esdebitazione” del soggetto in crisi. Detto in parole semplici, significa regolamentare lo strumento della rinegoziazione dei debiti per dar modo agli indebitati di ripagare il proprio debito attraverso un adeguato piano di rientro.

 

Di fatto, invece, queste norme introducono delle rigidità e formalismi che non portano alcun vantaggio ai debitori rispetto alle alternative già presenti nel panorama attuale, che sono i cosiddetti “accordi a saldo e stralcio” del debito. Questi ultimi vengono negoziati da pochi soggetti in Italia: tradizionalmente avvocati e commercialisti, o, ultimamente, dalle poche Debt Agencies presenti in Italia, tra cui la nostra, Agenzia Debiti SpA.

Le Debt Agencies sono nate proprio per colmare una lacuna nel panorama del credito, fortemente sbilanciato a favore dei soggetti forti – banche e finanziarie – lasciando in balia delle difficoltà economiche i soggetti più deboli, i debitori. Per questi ultimi, infatti, è particolarmente difficile risolvere i propri debiti senza una adeguata tutela ed assistenza da parte di soggetti specializzati in quanto, spesso, gli indebitati non sono neanche a conoscenza della possibilità di avvalersi di consulenti del debito che negozino per loro nome e conto i citati accordi a saldo e stralcio.

 

Ebbene, con la nuova normativa le famiglie in difficoltà potranno accedere alle procedure di mediazione guidate dagli “organismi di composizione della crisi”, ovvero enti pubblici o privati iscritti alle Camere di Commercio e registrati presso il Ministero di Giustizia. In realtà, le nuove regole non vanno incontro alle difficoltà del debitore ma permettono solo di rinegoziare piani di rientro più lunghi, avallati dal giudice, per il pagamento del 100% del debito. Con in più l’aggravante di far sostenere ai soggetti indebitati ulteriori costi per la tutela ed assistenza davanti al giudice. È inoltre previsto che, qualora il debitore non riuscisse con i suoi beni a soddisfare i creditori, debbano intervenire soggetti terzi per l’integrazione.

 

Tale procedura ha come risultato solo l’allungamento dei tempi di rimborso del debito, senza di fatto poter mediare per il pagamento solo di una percentuale della massa debitoria, ovvero di quella parte del debito che effettivamente il debitore riesce a pagare attraverso le proprie risorse. Di fatto, è una Legge che tutela solo gli interessi dei creditori, tipicamente banche e finanziarie, tenendo conto che oltre il 75% dell’indebitamento delle famiglie è contratto proprio verso questi soggetti per mutui, prestiti personali e credito al consumo.

 

Noi di Agenzia Debiti, invece, utilizziamo la mediazione con lo scopo di giungere alla stipula di accordi a saldo e stralcio senza l’intervento del giudice e a totale vantaggio dei debitori. Il citato accordo mira, infatti, ad ottenere un piano di rientro (o a rinegoziarlo, se questo è già in corso) che tenga conto delle sue reali possibilità di ripagare il debito. A seconda delle situazioni e del tipo di prestito, gli Avvocati dei Debitori potranno arrivare anche chiudere il debito con uno sconto del 70%. Nei casi in cui il debitore non abbia uno stipendio fisso e non disponga di beni pignorabili o altri beni mobili e immobili in grado di ripagare il debito, il creditore non potrà fare altro che accontentarsi di una percentuale del debito che egli potrà pagare.

 

D’altronde, è anche responsabilità delle banche e finanziarie aver sovra-indebitato il cliente senza tener conto della sua reale capacità di restituzione, e non del consumatore, come sostiene il legislatore nel decreto, attribuendo al giudice la responsabilità di appurare se questi abbia assunto obbligazioni senza la ragionevole prospettiva di poterle adempiere. Una chiara attribuzione di responsabilità del sovra-indebitamento unicamente in capo al consumatore.

 

Insomma, questo decreto snatura quello che avrebbe dovuto essere l’obiettivo della normativa: permettere a famiglie e piccole imprese con difficoltà economiche di accedere a procedure che permettano di liberarsi con facilità dal debito. Invitando, invece, i soggetti con difficoltà a presentare domanda in Tribunale si annulla di fatto l’accesso a procedure stragiudiziali con l’aggravio di farsi carico di un ulteriore costo senza il vantaggio della riduzione del debito.

Avv. Massimiliano Mapelli

Agenzia Debiti SpA

 

 

No Comments
Comunicati

Fabrizio Palenzona (Assaeroporti): il Parlamento al centro della scena

Intervento di Fabrizio Palenzona, Presidente Assaeroporti, su Il Sole 24 Ore: “Adottare misure concrete per promuovere la libera circolazione dei servizi, la concorrenza e l’interesse in un Paese dove, non sempre, si premia il merito e la competitività”.

Il presidente Monti a Bruxelles, constatato il fallimento della politica bipolare, ha ribadito la centralità del metodo comunitario e del ruolo dell’Italia. Tale contributo si realizza con la valorizzazione delle istituzioni comunitarie, dei principi costituzionali comuni, della convenzione europea sui diritti dell’uomo e rafforzando il ruolo della Corte di Giustizia.
Monti rilancia il modello di integrazione costruito con i trattati: gli Stati non sono “padroni” perché hanno rinunciato a una parte importante della loro sovranità affidandola alle istituzioni europee. Cominciando dalla Bce che deve divenire Banca centrale a tutti gli effetti e per tutta l’Unione.

Si tratta di rilanciare l’integrazione rinnovando la sfida, come si verificò fra il 1952 e il 1957. L’Europa nacque per porre fine a secoli di conflitti. L’Europa di Monti dovrà confermare, aggiornandolo, il proprio modello vincente: l’economia sociale di mercato. Ciò significa percorrere la “terza via” tra lo sfascio del socialismo reale e la fine del capitalismo senza regole.

In Italia il governo Monti dovrà mettere mano alla modernizzazione del Paese che la politica non ha realizzato. Questo vuol dire adottare misure concrete per promuovere la libera circolazione dei servizi, la concorrenza e l’interesse in un Paese dove, non sempre, si premia il merito e la competitività. Ecco alcune misure che questo Governo può proporre, consentendo di riattivare la fiducia degli investitori.

Aprire e regolare il mercato. Non basta rafforzare il principio costituzionale della libertà di iniziativa economica, occorre sopprimere le barriere di accesso al mercato. In breve ciò sarà possibile solo se le Autorità di regolazione o le amministrazioni competenti adotteranno i provvedimenti necessari per assicurare il funzionamento del mercato. Tale principio deve valere anche nel caso di investimenti effettuati in Italia da imprese di altri Stati della Ue. Se Francia e Germania non consentissero l’accesso delle nostre imprese nel proprio mercato, ciò non giustificherebbe l’introduzione da parte nostra di analoghe misure. Dovremmo comportarci da grande Paese pretendendo il rispetto dei principi comunitari di libertà di movimento dei capitali e delle imprese nel mercato interno.

Rapporto Stato-economia. Le commistioni fra Stato regolatore e Stato imprenditore pregiudicano il funzionamento del mercato, minano l’autorevolezza dello Stato facendo venir meno la sua funzione di amministrazione e di regolazione pubblica e, di garanzia. La teoria dell’in house providing è stata usata per eludere i principi della libera circolazione di servizi e concorrenza. Sarebbe utile introdurre un divieto a carico di Stato e di enti pubblici a detenere partecipazioni societarie salvo autorizzazione dell’Autorità garante, e procedere a privatizzare le imprese a partecipazione pubblica operanti in settori di mercato, mentre quelle operanti in settori regolamentati o strategici possono esserlo dopo che le Autorità di regolazione o le amministrazioni competenti abbiano provveduto a definire regole certe e trasparenti.

Certezza del diritto. Il nostro Paese ha bisogno di investimenti infrastrutturali il più possibile a carico dei privati. Condizione imprescindibile per accedere ai capitali privati è garantire una redditività coerente con la rischiosità dell’investimento. Modifiche normative e regolatorie peggiorative rispetto al contratto iniziale dovranno dare luogo ad equo indennizzo.

Rapporto regolazione/amministrazione pubblica. L’ordinamento europeo e il modello comunitario suggeriscono una riforma che favorisca: la separazione fra politica e alta amministrazione da un parte, e la regolazione dall’altra; il superamento delle numerose situazioni di “autoregolamentazione” che alimentano il corporativismo e, spesso, devastano la società italiana.

Trasporti. Il settore non funziona. Occorre prevedere: il recepimento della direttiva europea sui servizi aeroportuali; la riforma del settore portuale che preveda, ad esempio, tre (e non 35) sistemi hub di accumulazione del traffico, la massima apertura del mercato dei servizi portuali, una politica della logistica ancorata ai corridoi europei; la realizzazione delle tratte indispensabili per sostenere i traffici internazionali; l’apertura del mercato dei servizi ferroviari con la separazione di Rfi da Trenitalia e la ristrutturazione del comparto cargo; l’Istituzione dell’Autorità di regolazione dei trasporti.

Ricerca. Si deve riformare il settore in modo mirato e più competitivo. Sarebbe utile sopprimere il valore legale del titolo di studio e liberalizzare l’accesso all’insegnamento ed alla ricerca.

Per realizzare queste riforme resta centrale il Parlamento. È del Parlamento, oltre a sostenere il governo in un lavoro così delicato e impopolare, il potere di elaborare le riforme. Il fatto che la politica abbia delegato la materia a un gruppo di eccellenti tecnici non significa rinunciare a elaborare proposte innovative. Al contrario. Frenare, difendere lo status quo o subire, equivarrebbe a meritare lo sdegno dei cittadini.

Fabrizio Palenzona è presidente Assaeroporti

FONTE: IlSole24ore

No Comments
Comunicati

ForgeTV: la prima piattaforma video dedicata al mercato italiano

Un progetto davvero interessante, quello di questa piattaforma multicanale e multidevice che, attraverso un sistema completamente integrato, permette la gestione e la distribuzione di video online in maniera totalmente autonoma.

Studiata e strutturata per soddisfare le esigenze di ogni tipo di utente, ForgeTV si rivolge a chiunque, in maniera più o meno professionale, abbia a che fare con i video sulla rete: dai microblog alle agenzie pubblicitarie e web, dagli sviluppatori di soluzioni web-based fino alle riviste online, ai portali, alle directory e ai social network, per arrivare alle case di produzione e ai broadcaster.

Per rispondere adeguatamente alle diverse tipologie di utilizzo ForgeTV propone diversi pacchetti, che differiscono sostanzialmente nell’ampiezza di banda, nel numero di visualizzazioni mensili di video e nello storage disponibile ma che sono sempre all-inclusive per quanto riguarda le funzionalità della piattaforma.

Funzionalità che non sono affatto poche: ForgeTV dispone infatti, tra l’altro, di un ottimamente strutturato VMS, di un motore di encoding basato sull’accelerazione GPU, di server con configurazione File Cloud.

Ciascuno dei pacchetti disponibili permette l’ottimizzazione dei video, la personalizzazione e successiva creazione dei player, una serie di tools, add-ons e plugins, la creazione di feed e statistiche video.

Inoltre, il sistema ForgeTV autorizza e favorisce la monetizzazione dei propri video, attraverso uno specifico tool di gestione tag per gli AD server con standard VAST.

ForgeTV sta in questi giorni proponendo un’offerta davvero appetibile: un mese di prova assolutamente gratuita, senza impegno di acquisto successivo, della sua piattaforma demo. Piattaforma che, diversamente da molte versioni trial, è offerta senza alcuna limitazione di feature.

Ciò significa poter usufruire al massimo di tutte (e sono molte) le funzionalità del primo sistema di delivery video completamente italiano, realizzato in maniera semplice, intuitiva e completa, e iniziare davvero ad ottenere il meglio dalla propria libreria video.

Per scoprire l’offerta ForgeTV, date subito un’occhiata a questo link http://forgetv.tv/landing-page

Per scoprire di più su tutte le versioni del progetto, visitate il sito ufficiale.

Website: http://forgetv.tv
Account Gratis: http://forgetv.tv/landing-page

No Comments
Comunicati

La Crescita del Progetto HEART Database degli Archivi di Proprietà dell’Epoca dell’Olocausto Aiuta le Vittime Ebraiche a Rivendicare un Pezzo di Storia

La Crescita del Progetto HEART Database degli Archivi di Proprietà dell’Epoca dell’Olocausto Aiuta le Vittime Ebraiche a Rivendicare un Pezzo di Storia

La Crescita del Progetto HEART Database degli Archivi di Proprietà dell’Epoca dell’Olocausto Aiuta le Vittime Ebraiche a Rivendicare un Pezzo di Storia

 
[2012-01-30]
 

GERUSALEMME, January 30, 2012 /PRNewswire/ —

– L’archivio Comprensivo Dei Beni Delle Vittime Ebraiche Dell’olocausto Adesso Contiene Più Di 2 Milioni Archivi

6 sh’vat 5772 — Progetto HEART annunciato oggi che il suo database cercabile delle proprietà dell’epoca dell’Olocausto adesso contiene più di 2 milioni archivi e anche ha in programma di rilasciare ulteriori archivi nei prossimi mesi.

(Logo:  http://photos.prnewswire.com/prnh/20110725/AQ38121LOGO-c )

(Logo:  http://photos.prnewswire.com/prnh/20110725/AQ38121LOGO-a )

(Logo:  http://photos.prnewswire.com/prnh/20110223/CG51872LOGO-f )

(Foto:  http://photos.prnewswire.com/prnh/20110223/CG51872-a )

Il Progetto HEART database è il più grande, l’unico database publicamente disponibile, dei beni di proprietà perso durante l’epoca dell’Olocausto. La crescita del database del Progetto HEART è coerente con l’obiettivo finale del Progetto di contribuire a realizzare una piccola misura di giustizia per gli eredi idonei delle vittime ebraiche, le stesse vittime, e il popolo ebraico.

Il database online è stato lanciato il 1 maggio 2011, il momento in cui, è contenuto solo 500,000 archivi. Da quel momento, il database del Progetto HEART è cresciuto in modo esponenziale. Gli archivi sono stati compilati e resi disponibili dal Progetto HEART (Gruppo di Lavoro per la Restituzione dei Beni dell’Epoca dell’Olocausto), un’iniziativa del Governo israeliano, il ministero degli anziani, in collaborazione con l’Agenzia Ebraica per Israele, per aiutare le famiglie ebraiche a identificare le loro proprietà confiscate dalle forze naziste e per contribuire a negoziare con i paesi che ancora non hanno compensato le vittime o le loro eredi per la proprietá.

Direttore Esecutivo del Progetto HEART, Bobby Brown, ha dichiarato che la crescita del database del Progetto HEART «è monumentale nel suo impatto, perchè permette le vittime dell’Olocausto e i loro eredi, chi non conosceva prima della proprietà della loro famiglia, di partecipare al progetto.»

Leah Nass, vice-ministro per gli anziani, che rappresenta il Governo israeliano, ha detto, «Non c’e nemmeno una domanda che più di 2 milioni archivi nel database del Progetto HEART è il database più comprensivo di archivi dell’Olocausto fino ad oggi. Stiamo riconstruendo un capitolo del nostro patrimonio rubato.»

Natan Sharansky, presidente dell’Agenzia Ebraica per Israele, ha dichiarato, «Rimaniamo impegnati a ottenere la restituzione per gli individui che sono stati ignorati per troppo tempo.» Sharansky ha aggiunto, «Un database online più di 2 milioni archivi delle proprietà ci permette di dare un pezzo di storia rubati al popolo ebraico.»

Lanciato alla fine di febbraio 2011, il Progetto HEART cerca di identificare vittime ebraiche dell’Olocausto e i loro eredi in tutto il mondo le cui famiglie avevano proprietá immobiliari, mobili, immobili, o altre proprietá intangibili personali che sono state confiscate, sacheggiate o vendute forzatamente nei paesi governati o occupati dalle forze naziste o dalle potenze dell’Asse durante l’epoca dell’Olocausto. L’unica limitazione per applicare é solo che se la vittima o gli eredi hanno giá ricevuto restituzione per quella proprietá dopo l’epoca dell’Olocausto; in questo caso non hanno piú diritto ad un’altra restituzione ulteriore in conessione a tale proprietá.

«La risposta del pubblico al database del Progetto HEART è stata eccezionale» ha dichiarato Anya Verkhovskaya, Direttore del Progetto, chi ha aggiunto, «Adesso che il database contiene più di 2 milioni archivi, ha più di 500,000 visite ogni settimana, dimostrando la grande necessità che il progetto sta riempiendo.»

Individui possono trovare il database sul sito web del Progetto HEART: http://www.heartwebsite.org. Per participare nel Progetto HEART, individui devono compilare il Questionnario che si trova sul sito web.

Dal inizio, dettagli dello scopo del Progetto HEART e il processo di applicazione sono stati tradotti in 13 lingue, e il centro chiamata operativo 24 ore in tutte le lingue. Ogni settimana Progetto HEART riceve tante richieste per ulteriori informazioni. Funzionari del Progetto HEART sono sicuri che la crescita del database a più di 2 milioni archivi si tradurrà in una crescita del numero delle vittime e dei loro eredi che sono idonei a partecipiare al progetto. In oltre, la crescita rafforzerà la consapevolezza pubblica che è necessario per convincere la gente che non hanno affrontato la questione di negoziare.

CONTATTO:  
          Anya Verkhovskaya
          +1-414-961-7417
          [email protected]

No Comments
Comunicati

Nilo del Soldato: servizi innovativi per i trasporti in ADR e di Rifiuti

  • By
  • 30 Gennaio 2012

Trasporti rifiutiL’azienda Nilo del Soldato viene battezzata nel 1963 come autonoma e cresce rapidamente nel corso del suo percorso professionale. Nel 1977 diventa s.r.l.
agli inizi della sua attività Nilo del Soldato si occupa in modo prioritario ai trasporti alimentari liquidi, allo stato attuale ha considerevolmente ampliato la sua offerta e i suoi servizi, andando incontro alle domande dei suoi clienti e del mercato. Tra questi servizi i più importanti sono sicuramente i trasporti in ADR, i trasporti di rifiuti, i trasporti alimentari in cisterna portati a termine con mezzi recenti e dotati di ogni sistema di sicurezza.

Nuovi Servizi di Trasporti rifiuti e rifiuti vari su cassoni

Il fine di Nilo del Soldato è quello di trasportare gli articoli dei clienti e di assecondare le loro richieste in modo efficace, sicuro e rispettando le norme di specifica competenza di questo ambito professionale.
Nilo del Soldato è conscia di quanto i trasporti di rifiuti siano un’attività di centrale importanza per la salvaguardia della natura, per la salute degli individui, per il decoro delle città e degli spazi urbani. Nilo del Soldato ha attivato molti servizi legati ai trasporti dei rifiuti, nel dettaglio trasporti di rifiuti vari su cassoni. Sono plurimi gli episodi di attualità che hanno portato alla luce pratiche illegali circa lo smaltimento e nel trasporto dei rifiuti. Nilo del Soldato ha come fine prioritario quello di rispettare le norme vigenti in materia con scrupolo.

Trasporti in ADR e di materiali ferrosi e non

I trasporti in ADR si riferiscono il trasporto di materiali potenzialmente rischiosi: questa tipologia di trasporti deve rispettare specifici criteri fissati da un accordo internazionale stipulato a Ginevra nel 1957. L’azienda Nilo del Soldato effettua trasporti in ADR rispettando rigide norme di sicurezza e specifiche licenze che necessitano di l’utilizzo di mezzi speciali, personale specializzato, attrezzature particolari.
Per quanto riguarda invece il trasporto di materiali ferrosi e non è indispensabile utilizzare mezzi di notevoli dimensioni e ribaltabili. Ad esempio, per i trasporti di materiali ferrosi e non vengono utilizzati mezzi di grande dimensioni e ribaltabili.
Anche in un periodo come il nostro caratterizzato da una profonda crisi economica, l’azienda Nilo del Soldato ha deciso di scommettere sulla qualità e di impiegare risorse economiche sui propri dipendenti: formiamo il nostro personale con corsi di aggiornamento riguardanti la legislazione nel settore dei trasporti.

Trasporti alimentari in cisterna e acqua potabile in Toscana

Nilo del Soldato offre ai suoi clienti anche una serie di servizi riguardanti la sfera degli alimenti e dei liquidi alimentari destinati all’uso umano. In particolare si occupa di trasporti di acqua potabile in Toscana, ma anche di trasporti alimentari in cisterna e infine di trasporti prodotti confezionati a temperatura controllata. I mezzi di trasporto destinati a questo tipo di prodotti devono avere determinate caratteristiche al fine di garantire il rispetto e la conservazione delle merci destinati all’alimentazione umana.
In particolare, i trasporti di prodotti confezionati a temperatura controllata necessitano di celle frigorifere che proteggono gli alimenti da eventuali variazioni di temperatura che rischierebbero di compromettere irrimediabilmente i prodotti stessi. La tutela della catena del freddo e dell’integrità degli alimenti è la fondamentale premura dell’azienda Nilo del Soldato. La puntualità, l’osservazione delle regole, la competenza sono requisiti indispensabili per rendere più piccole le distanze e servire al meglio le diverse zone del nostro paese.

Affidati a Nilo del Soldato per i trasporti di rifiuti e i trasporti in ADR.

No Comments
Comunicati

Acquista il tuo terreno residenziale in provincia di Parma

Lotti edificabili a Busseto

Immobiliare Busseto, società presente nel Parmense dal 1960 per la vendita di terreni destinati alla realizzazione di opere urbane, comunica la disponibilità di terreni residenziali Busseto. La lottizzazione, definita Parco Urbano 1, si estende su un’area di oltre 70 mila metri quadrati – 40 mila metri quadrati è l’effettiva superficie fondiaria disponibile per la vendita. L’area si trova a Busseto, paese della campagna emiliana in posizione strategica rispetto alle maggiori città d’arte del Nord Italia. A circa mezz’ora d’auto da Parma, Piacenza e Cremona, l’area urbana di Busseto è cresciuta negli ultimi anni senza smarrire l’identità di tranquillo paese della Bassa Parmense, famoso in tutto il mondo per la musica di Giuseppe Verdi e i racconti di Giovannino Guareschi.

La lottizzazione “Parco Urbano 1” si trova alle porte di Busseto, a nord rispetto alla pista ciclabile. Si tratta di una zona tranquilla e facilmente accessibile con ogni mezzo, servita da moderni impianti sportivi e ricreativi comunali e ben collegata con il centro del paese, a poche centinaia di metri dall’area. Il Parco Urbano 1 si caratterizza per una suddivisione del terreno edificabile in linea con le esigenze del mercato: sono disponibili lotti di varie metrature, adatti alla realizzazione di opere residenziali di varia tipologia e orientamento geografico; accanto all’edilizia esclusivamente residenziale, l’area può accogliere anche piccoli insediamenti per la distribuzione commerciale.

Nel sito www.immobiliarebusseto.it realizzato dalla Web agency KosmoSol è possibile prendere visione in anteprima dell’area disponibile per la lottizzazione. Una mappa multimediale animata consente di visualizzare il rendering grafico dei singoli lotti; per ognuno di essi viene indicata la disponibilità, la superficie fondiaria, la superficie drenante e l’altezza massima degli edifici realizzabili.

Nelle aree prossime alla lottizzazione “Parco Urbano 1”, negli anni passati Immobiliare Busseto ha ceduto al Comune di Busseto diversi terreni successivamente resi edificabili per la realizzazione di opere di pubblica utilità, tra cui la palestra di via Mozart e la pista ciclabile annessa.

Per maggiori informazioni e per richiedere una quotazione per uno o più lotti edificabili Busseto, è possibile compilare l’apposito modulo contatti presente nel sito di Immobiliare Busseto.

Immobiliare Busseto
Via dei Mille, 46
43036 Fidenza (Parma)
Tel.: 335 6318178
Web: www.immobiliarebusseto.it
e-Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Mostre Arezzo: apre i battenti l’ Esposizione Canina Internazionale

Un nuovo evento al Centro Fiere e Congressi di Arezzo e questa volta completamente dedicato al mondo dei nostri amici a quattro zampe: si apre il prossimo 11 febbraio la nuova edizione dell’ Esposizione Internazionale Canina. L’evento, organizzato dall’associazione Gruppo Cinefilo Aretino, è destinato a confermarsi anche quest’anno un evento davvero imperdibile, tra le mostre Arezzo, non solo per l’esposizione di fantastici esemplari di razza canina ma anche per le coinvolgenti gare CAC e CACIB che si terranno. Assoluti protagonisti anche in questo caso saranno infatti esemplari di razze canine davvero uniche come Pinscher, Labrador Retriever, Grande Bovaro Svizzero, Cane da Lupo Cecoslovacco, Lagotto Romagnolo e tanti altri ancora. La particolarità dell’evento sta anche nel fatto che esso si terrà tra Pistoia ed Arezzo. Sabato 11 la manifestazione aprirà infatti i propri battenti nella città di Pistoia, mentre domenica 12 sarà pronta ad accogliere appassionati e curiosi ad Arezzo. L’appuntamento con l’ Esposizione Canina Internazionale va così ad infoltire un calendario di eventi ed esposizione al Centro Affari davvero con i fiocchi. Numerose sono infatti gli eventi fieristici che si terranno sino a fine anno e che potrebbero essere l’occasione per conoscere Arezzo e soggiornare presso Hotel Continentale. Tra gli eventi più importanti ricordiamo AbitAR e OroArezzo

No Comments
Comunicati

Sito per Bellimbusti ! bellimbusto.netsons.org

Un sito sui Bellimbusti ? Perchè ?

Presto detto: E’ in corso una gara SEO per posizionare un sito basato sulla parola chiave Bellimbusto e ho deciso di approfittare dell’occasione per partecipare come concorrente “non ufficiale” (essendo troppo inesperto) e cominciare così a studiarne sul campo le tecniche più utilizzate. Per chi non lo sapesse la SEO è un nuovo campo dell’informatica che investiga le tecniche migliori per riuscire a posizionare nelle prime posizioni della serp di Google (o di altri motori di ricerca) un sito internet. Inutile dire che le prime posizioni in una serp siano le più ambite da chiunque, specie da chi utilizza internet a scopi commerciali, da qui la necessità di consultare degli esperti che potessero dare una consulenza in tal senso, necessità quindi che ha portato alla nascita di questa nuova figura professionale, ovvero il “Professionista Seo”.

Il sito

Il sito si propone di trattare l’argomento bellimbusto riportando notizie e curiosità in modo divertente per diventare un punto di riferimento su tutto quello che riguarda il mondo dei Bellimbusto !

bellimbusto.netsons.org

Download

Per tutti quelli che vogliono farsi un idea del sito è disponibile un file PowerPoint con una divertente raccolta di Bellimbusto ! Scaricala gratuitamente ! enjoy !

Bellimbusto PowerPoint !

No Comments
Comunicati

Adjust a wings, l’ottima tecnologia di Idroponica

Chi ama la natura e, in particolar modo, apprezza la bellezza delle piante e dei fiori, non può certo fare a meno di tenere presente quanto sia importante, per la loro corretta crescita, avere a disposizione la giusta quantità di luce: nel caso quest’ultima non ci sia, una buona soluzione è far uso di adjust a wings di Idroponica, un prodotto moderno ed affidabile attraverso il quale si può assicurare alle proprie piante o ai propri fiori la giusta quantità di luce durante la crescita all’interno, supportando nel migliore dei modi la propria coltura indoor. Adjust a wings di Idroponica, del resto, assicura la giusta quantità di luce attraverso i pregiati materiali con cui è realizzato, vale a dire, fibra di vetro e superlega, il quale attraverso l’uso di lampadine da 400 o da 600 watt, assicura un incremento netto della superficie coltivabile che può raggiungere addirittura l’ottantotto percento, potendo peraltro approfittare della quantità di calore che viene distribuita nell’ambiente. Adjust a wings di Idroponica, del resto, è un ottimo prodotto anche perché attraverso la regolazione dell’apertura delle ali, consente di adattare esattamente in base alle proprie necessità la direzione della luce, concentrando più o meno in un punto, a seconda delle proprie necessità, il fascio luminoso all’interno del proprio locale adibito alla coltivazione di piante e fiori indoor. Attraverso un posizionamento più ravvicinato di Adjust a Wings di Idroponica alle proprie piante, è possibile dare un sostegno più marcato all’irraggiamento e, conseguentemente, l’efficienza di questo prodotto è notevolmente migliorata.

No Comments
Comunicati

Vinci la prima fila con CheMagazine! a Treia e Camerino

MACERATA – “Vinci la prima fila con CheMagazine!”, il concorso della rivista edita dal Gruppo Esserci Comunicazione, questa settimana mette in palio quattro nuovi biglietti, in collaborazione  con le Amministrazioni comunali di Treia e Camerino.
I primi due ingressi sono per “Il pranzo di Babette” sul palco del Teatro Comunale di Treia, in scena domani 31 gennaio alle ore 21. Il celebre romanzo, reso ancor più noto dalla trasposizione cinematografica da Oscar di Gabriel Axel, prende nuova vita sotto la regia di Raffaella Boscolo, interprete della stessa Babette, al fianco di Stefano Braschi. Boscolo rende stilisticamente sua quest’opera pur rimanendo fedele ai temi più profondi del testo originale. La scenografia ricrea l’atmosfera desolata dell’ottocentesca cittadina norvegese sconvolta dall’arrivo di questa straniera che cambierà radicalmente i suoi cittadini.
Stessa data per gli altri due biglietti, ma al Teatro Filippo Marchetti di Camerino. Il sipario si apre alle 21:15 su “La lampadina galleggiante” di Woody Allen, per la regia di Armando Pugliese. Il regista porta per la prima volta in Italia questa “favola postmoderna”, in cui i sogni di una famiglia ebrea della periferia newyorkese anni ‘50 si scontrano inesorabilmente con la dura realtà. Il tutto corre sul filo del migliore umorismo di Allen, rivelandosi però ancor più tagliente e disilluso: è un’ironia amara quella che mitiga le vicende a tratti tragiche e surreali dei personaggi interpretati, tra gli altri, da Mariangela d’Abbraccio, Mimmo Mancini e Fulvio Falzari.
Partecipare al concorso di “CheMagazine!” è semplice e gratuito. Basta diventare fan del profilo Facebook (www.facebook.com/pages/CheMagazine) e cliccare “parteciperò” sullo spettacolo che si preferisce. Tra i partecipanti saranno estratti 2 fortunati per ogni singolo evento.

No Comments
Comunicati

Com(iN)Com vince la sfida dei gruppi d’acquisto online

Clienti insoddisfatti e delusi. E’ quello che sempre più spesso accade a chi acquista attraverso i siti di coupon. In tv e sui giornali sono finiti nel mirino le aziende più conosciute. Per rendersene conto basta leggere alcuni titoli, da l’Espresso (“Groupon è una delusione?”) al Corriere della Sera (“Groupon, ultimatum dei clienti-consumatori. L’accusa: merce non consegnata e rimborsi in ritardo”). E guardare trasmissioni come “Striscia la Notizia” che ne fa stanno facendo un vero e proprio cavallo di battaglia. Emergono, infatti, diversi difetti – dai problemi sulla corrispondenza tra l’offerta e il servizio effettivo alla scarsa attenzione ai clienti – che hanno spinto i consumatori fino alla minaccia di una class action.
L’associazione Altroconsumo è arrivata addirittura a metterli alla prova prendendo in considerazione dieci dei più grossi siti di sconti last minute (Groupon, Groupalia, Jumpin, Poinx, Getbazza, Letsbonus, Glamoo, Kgbdeals, Prezzofelice e Tuangon): ne emerge una fotografia impietosa. Questi siti presentano ancora delle zone d’ombra che invece non verrebbero accettate per gli esercizi reali, come la mancanza di un servizio di assistenza e dell’emissione di scontrino fiscale o fattura, la bassa qualità del servizio o addirittura la mancata fornitura di ciò che si è acquistato perché overbooking, ovvero vengono venduti più coupon di quante siano le offerte disponibili.
Da questa situazione esce vincente Com(iN)Com, il portale di offerte online nato dall’esperienza del gruppo editoriale iNetweek. Certe situazioni a Com(iN)Com non accadono perché ha origine da un legame forte con il territorio, con le sue realtà commerciali e con la gente. Un punto di forza che i grandi gruppi non conoscono. Inoltre, c’è una grande attenzione alla qualità di ciò che viene offerto, perché «è più importante che la qualità sia elevata e garantita e che il cliente sia soddisfatto e seguito, piuttosto che proporre sconti astronomici ma che nascondono brutte sorprese», sottolinea Laura Riva, responsabile web marketing di Com(iN)Com. E aggiunge: «La nostra esperienza e la nostra struttura ci permettono di essere più attenti alle offerte che proponiamo sul portale e alle esigenze dei nostri iscritti». Solo meno dello 0,5% dei coupon venduti ha richiesto un rimborso, evaso entro 24 ore. E questa attenzione premia, come ricorda Claudia Camisasca, responsabile commerciale: «Siamo un gruppo in forte crescita, georeferenziato a differenza di tutti gli altri, aiutiamo tutti gli utenti se hanno bisogno e per qualsiasi problematica, e siamo attenti a trovare le offerte giuste».

No Comments
Comunicati

E’ online il sito di Vip Driver Milano

Presentato a Milano il nuovo sito della Vip Driver, una società con un’esperienza ultra decennale nel settore del noleggio auto e dell’autonoleggio con autista, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, mettendo a disposizione professionisti di comprovata esperienza.

Vip Driver Milano, sul mercato dal 1999, è una società specializzata in servizi professionali di autonoleggio con conducente o meno sia per aziende che per privati. L’azienda propone anche autonoleggio di lusso con conducente: servizi personalizzati, studiati in base alle singole esigenze, per coprire spostamenti di ogni distanza.

Il sito vipdriver.it è esaustivo e fornisce tutte le possibili informazioni riguardanti i servizi che l’azienda in questione può offrire ai suoi clienti, siano essi privati oppure siano essi delle società, come il noleggio con autista; sul sito è possibile anche visualizzare il parco auto, notevolissimo, che l’azienda mette a disposizione della clientela.

Sul sito di Vip driver Milano, è quindi possibile farsi un’idea delle potenzialità di una ditta di questo tipo e di questo valenza nel ramo dell’autonoleggio con conducente, specializzata anche, tra le altre cose, nel noleggio di auto di lusso, e di un bus esclusivo a 19 posti.

Consultare adesso vipdriver.it significa avere accesso ad un mondo, quello dell’autonoleggio, che può offrire, nel caso di un’azienda all’avanguardia qual’è Vip Driver Milano, tutti i comfort dei quali un cliente può avere bisogno; nel campo del noleggio auto con autista Milano, la ditta in questione sa dare il massimo del confort e della professionalità.

No Comments
Comunicati

Come organizzare una vacanza in Mar Rosso

  • By
  • 30 Gennaio 2012

Quando si programma una vacanza nel Mar Rosso ci si pone sempre tante domande per cercare di organizzare una vacanza al meglio. Nonostante l’estrema vicinanza con l’Italia, l’Egittoè una terra a parte sia dal punto di vista socio-culturale che meteorologico. Così se non si vuole incappare in qualche inconveniente è bene prendere informazioni prima di pianificare una vacanza. La prima cosa da decidere è chiaramente dove andare, visto che il Mar Rosso mette a disposizione un gran numero di mete possibili tutte ugualmente affascinanti, tra le quali non è poi così semplice scegliere. Per chi è alla ricerca di una vacanza di divertimento e di svago allora non c’è niente di meglio della movimentata Sharm El Sheikh, tra le località più conosciute di tutte il Mar Rosso, mentre se è il riposo e il contatto con la natura ciò che state cercando, certamente la giusta opzione è quella di prenotare un resort Marsa Alam, visto che questa località si distingue appunto per i suoi paesaggi incontaminati e per il suo aspetto ancora piuttosto rurale. Oltre a queste, che sono certamente le destinazioni più conosciute, potete optare anche per Hurghada, Berenice o per una delle tante mete dei Sinai. Detto questo, per quanto concerne il clima bisogna dire che in queste zone il clima è sempre piuttosto piacevole, con la sola eccezione di dicembre, gennaio e febbraio. Nei mesi estivi le temperature possono raggiungere anche livelli piuttosto elevati, mentre il vento sembra essere una vera costante di queste zone. Per quanto concerne l’organizzazione del viaggio in generale è sempre bene affidarsi ad agenzie che ci garantiscono pacchetti completi comprensivi di volo ed alloggio a prezzi più che interessanti ed in totale sicurezza. Per quanto concerne altre informazioni ricordiamo che è sempre bene informarsi sulle norme e sulle leggi locali, sulla documentazione necessaria per il viaggio e su eventuali vaccinazioni da fare prima della partenza.

No Comments
Comunicati

La TERMO: un esclusivo appuntamento formativo per il settore idrotermosanitario

Da manifestazione biennale ad appuntamento mensile. E’ questa l’evoluzione che Senaf, società che organizza eventi fieristici da oltre 30 anni, ha voluto dare a Termoidraulica, l’ormai consolidato appuntamento padovano con la filiera dell’impiantistica. Nasce così La TERMO, un’iniziativa che prevede, a partire da aprile 2012, un ciclo di 6 convegni verticali –che si terranno in altrettante città italiane– in cui saranno approfonditi i temi più importanti per la filiera impiantistica, ciascuno dei quali troverà poi corrispondenza in un focus di Termoidraulica Clima, la mostra professionale della climatizzazione, riscaldamento, idronica e rinnovabili, che si terrà a Padova dall’11 al 13 aprile 2013.

Abbiamo scelto di ripensare la manifestazione perché la rapida evoluzione del mercato e delle tecnologie ha fatto crescere, tra i nostri interlocutori, la necessità di poter contare su un numero maggiore di occasioni di approfondimento formativo, ma anche di contatto con la propria utenza – dichiara Emilio Bianchi, Direttore di Senaf –. Con LA TERMO, infatti, non solo capitalizziamo l’esperienza acquisita in 17 edizioni di Termoidraulica Clima, ma valorizziamo ulteriormente l’evento padovano garantendo, nell’anno precedente alla manifestazione, un forte presidio sulle tematiche di interesse per il comparto idrotermosanitario grazie al ciclo di convegni. Praticamente una “fiera” in grado di raccogliere direttamente sul territorio interesse e contatti utili per circa 2 anni”.

 Oltre alla continuità temporale, l’altro importante plus offerto daLa TERMOriguarda infatti la scelta di dare una declinazione locale ai convegni, garantendo in questo modo, alle aziende che decidono di aderire all’iniziativa, di entrare in contatto con gli operatori direttamente nelle loro aree geografiche: aspetto particolarmente strategico in un’ottica di sviluppo del business delle singole imprese e quindi di allargamento del giro d’affari.

Venendo al dettaglio, l’appuntamento di apertura di La TERMOsi terrà a  Padova in aprile e tratterà il tema della termoregolazione e contabilizzazione. A maggio invece sarà la volta di Bergamo con un convegno dedicato agli impianti a biomasse, mentre l’appuntamento bolognese, previsto per giugno, verterà su pompe di calore e geotermia. Alcune riflessioni sull’evoluzione del punto vendita idrosanitario verranno esposte nell’appuntamento milanese di luglio mentre a ottobre La TERMO sarà a Verona per parlare di sistemi integrati (solare, caldaie a condensazione, biomasse e pompe di calore), per poi fare tappa a Vicenza, a novembre, con un focus dedicato alla refrigerazione e condizionamento. Terminato il ciclo dei convegni verticali, si torna a Padova con Termoidraulica Clima, la manifestazione con cui Senaf restituirà una visione di insieme sul settore, in una tre giorni interamente dedicata al comparto idrotermosanitario.

 

Tutte le informazioni sulla fiera su www.latermo.it – tel. 02 332039450

Per ulteriori informazioni

MY PR

Roberto Grattagliano–Francesca Magnanini

tel_ 02-54123452 – fax_ 02-54090230

e-mail_ [email protected][email protected]

www_ www.mypr.it

No Comments
Comunicati

Nuvolari.biz per i tuoi acquisti

  • By
  • 30 Gennaio 2012

Nuvolari è un marchio di abbigliamento nato 1977 e diffusosi poi nel 1985 anno in cui nasce anche il primo negozio. In pochi anni Nuvolari apre 21 punti vendita unendo al proprio marchio anche quelli delle grandi firme come G-star, Clarks, Blauer, Lacoste etc. Oggi Nuvolari oltre ai numerosi punti vendita multimarca vanta anche uno store monomarca il “Nuvolari Loft”. Nuvolari è tuttavia anche un sito di vendita online che appunto si occupa della distribuzione di grandi firme come quelle citate sopra e anche altre come Armani Jeans, Woolrich, Diesel, Stone island etc. Sul sito è possibile trovare diversi prodotti e anche offerte speciali, soprattutto poi in questo periodo ovvero quello dei Saldi dove si arriva anche a sconti del 50%. Naturalmente il sito si occupa anche della vendita dei prodotti di produzione propria che offrono una qualità ed un design esclusivi che possono essere ammirati come concept nel negozio Nuvolari Loft. L’acquisto sul sito nuvolari.biz è facile e sicuro e le spedizioni sono affidabili e veloci. Il sito di nuvolari è anche l’ideale per un regalo di San Valentino davvero esclusivo per il proprio lui. Per trovare i prodotti si può navigare attraverso il menu categorie dove si seleziona il tipo di capo che stiamo cercando oppure attraverso il menu in basso che elenca tutti i marchi presenti sul sito.

No Comments
Comunicati

La naturalità dei pallet in legno a garanzia dell’ecosostenibiltà

In anteprima i risultati dello studio del Politecnico di Milano che dimostrano l’ecosostenibilità del pallet in legno

Il Comitato Nazionale EPAL di ConLegno ha deciso di effettuare una ricerca per misurare le prestazioni ambientali del ciclo di vita  del pallet EUR/EPAL.
Lo studio rivela benefici ambientali riferiti sia all’emissione di gas serra sia ad altre categorie di impatto quali l’uso di suolo e il consumo di combustibili fossili essendo l’impatto ambientale di un pallet in legno cinque volte inferiore rispetto a quello di un pallet in plastica e maggiormente riutilizzabile rispetto ai pallet in cartone. (Dato confermato da un recente studio pubblicato dalla Pennsylvania State University che  ha testimoniato risultati estremamente favorevoli per il pallet in legno in termini di emissioni di anidride carbonica equivalenti).
Dai risultati pubblicati emerge che la vita del pallet EUR/EPAL contribuisce a mitigare notevolmente l’effetto serra. Ogni singolo pallet, infatti, sottrae all’atmosfera una quantità totale di 18,4 kg di anidride carbonica equivalente. Solo nel 2010 sono stati sottratti all’atmosfera 1.229.432 tonnellate di anidride carbonica equivalente, di cui 108.893 tonnellate in Italia. Il che significa che annualmente, grazie all’innovativo Sistema di Interscambio EPAL, in Europa vengono compensate le emissioni di gas climalteranti equivalenti al fabbisogno energetico del parco residenziale della città di Roma.

No Comments
Comunicati

Nuove iniziative per capire la sclerosi multipla

  • By
  • 30 Gennaio 2012

Quando si tratta di malattie e cure non c’è niente di meglio per capire la condizione dei pazienti se non coinvolgerli direttamente, rendendoli parti attive della ricerca di cure efficaci e sopportabili. Un principio, questo, che vale anche per la sclerosi multipla, una malattia della quale ancora oggi non si sa molto. Ecco perché si è deciso di dar vita ad il primo Audit Civico sulla sclerosi multipla nel Lazio, con lo scopo appunto di ascoltare i pazienti per valutare e conseguentemente migliorare i servizi sanitari erogati dalle sei strutture laziali. Questo interessante progetto è stato promosso da Cittadinanzattiva grazie al sostegno e al supporto dell’azienda farmaceutica Biogen Idec. E vedrà il coinvolgimento e la partecipazione di tutti quei pazienti che si appoggiano ai sei principali centri per la sclerosi multipla attivi nella regione Lazio. I pazienti colpiti da sclerosi multipla, che solo nel Lazio arrivano a quota 5.600, sono costretti a scontrarsi ogni giorno con tanti disagi come le attese infinite per una risonanza magnetica, le tante difficoltà per accedere a strutture riabilitative specializzate e così via con conseguenze importanti non solo sulla salute ma anche sul versante economico. Ecco perché Cittadinanzattiva con questa iniziativa ha inteso creare un canale di contatto diretto e di stretto dialogo con le strutture ospedaliere con lo scopo di riportare il paziente al centro dell’attenzione. L’Audit offrirà quindi un momento di lavoro condiviso tra pazienti e medici che insieme cercheranno di identificare gli indicatori di valutazione che consentiranno di valutare tutto il percorso di ripresa a carico dei pazienti. L’Audit contribuirà quindi in maniera decisiva all’individuazione dei punti critici e al miglioramento degli stessi, ma sarà anche un’importante punto di riferimento per le cosiddette good practice.

No Comments
Comunicati

Decò Project, costruzioni modulari Algeco® personalizzate, ideali per ogni ambiente

prefabbricati decoratiAlgeco® è sempre all’avanguardia per fornire moduli abitativi che rispondono alle esigenze di tutti i clienti e che sanno adattarsi a qualsiasi richiesta funzionale e pratica, per garantire prestazioni elevate ed efficaci. Algeco® è consapevole, però, che spesso le costruzioni modulari vengono inserite in ambienti particolari o utilizzate per funzioni specifiche che richiedono un adattamento estetico della superficie esterna del modulo. Per questo l’azienda progetta e realizza soluzioni che migliorano l’aspetto delle città e degli ambienti in cui i moduli vengono inseriti o non ne costituiscono un elemento visivamente discontinuo: Algeco® si impegna, infatti, a creare moduli abitativi che si adattano perfettamente all’ambiente in cui vengono inseriti: nasce da questa esigenza il progetto Decò, che vuole introdurre nel tessuto urbano moduli con immagini accattivanti e piacevoli. Il progetto offre la possibilità di decorare l’intera superficie esterna dei moduli con riproduzioni di luoghi, monumenti, opere di artisti famosi e immagini, rendendoli più gradevoli esteticamente.

Algeco® offre la possibilità di decorare il proprio modulo autonomamente, mettendo a disposizione un pratico configuratore all’interno del proprio sito (potete trovarlo qui), che permette di caricare anche le proprie immagini, per valutare da subito l’impatto estetico della personalizzazione dei moduli abitativi. Sarà successivamente sufficiente contattare Algeco® per avere tutte le informazioni per realizzare la propria costruzione modulare personalizzata.

Algeco Déco Project

No Comments
Comunicati

La concessionaria AutoPiave di Arezzo invita ad approfittare degli sconti su gomme termiche e non

La concessionaria AutoPiave di Arezzo prosegue gli sconti dal 30% al 50% sulle gomme invernali e non  e offre un ampio assortimento di catene da neve Konig Omologate. Inoltre ricorda che i pneumatici non sono dei “semplici” Accessori auto, ma l’unico elemento che collega l’auto alla strada.

La sicurezza è un aspetto da tenere in grande considerazione quando si viaggia in auto e la crisi economica che affligge tanto il singolo, quanto le grandi realtà mondiali, non deve in nessun modo andare a discapito di questo aspetto. I pneumatici influiscono in modo marcato sulle prestazioni dell’auto, sui consumi e senza alcun dubbio sulla tenuta di strada.

Economizzare sulle gomme senza compromettere in alcun modo la tua e l’altrui sicurezza è possibile grazie agli sconti che la concessionaria AutoPiave ha deciso di mettere a disposizione della sua clientela per il cambio dei pneumatici, invernali e non.

Si tratta di un risparmio considerevole che varia dal 30% al 50% e comprende anche le gomme termiche ampiamente dibattute negli ultimi mesi in virtù dei provvedimenti antineve presi in numerosi comuni italiani. AutoPiave offre ai propri clienti anche un ampio assortimento di Catene da neve Konig omologate seconda la vigente normativa.

Per ulteriori informazioni è sufficiente consultare il sito o recarsi direttamente in concessionaria.

No Comments
Comunicati

Corso di e-commerce e vendita online a Rovigo

Dopo i corsi proposti in “Social Media Marketing per le PMI” e “SEO Operativo” tenutisi a Rovigo nei mesi precedenti, torna a febbraio la formazione targata MarketingArena con un corso in e-commerce e vendita online.

Il corso, dal titolo “Vendere online: il commercio elettronico spiegato alle aziende (dalle aziende)” si terrà sabato 18 febbraio presso l’Hotel Villa Regina Margherita di Rovigo e si rivolge ad imprenditori e consulenti di comunicazione e marketing con interesse verso il marketing digitale che vogliono comprendere come promuovere al meglio i propri prodotti e servizi in rete.

La giornata vedrà come protagonisti Gianluca Diegoli, uno tra i più conosciuti esperti di marketing digitale nonché autore del libro “Vendere Online”, Alessio Sbrana, fondatore e marketing manager di b2commerce e Giorgio Soffiato consulente e agency manager di MarketingArena Consulting.

Il programma della giornata prevede l’alternanza di momenti di teoria sulle piattaforme tecnologiche per l’e-commerce e di pratica con dibattiti su case history aziendali di successo.

A seguire il live tweet dell’evento lo staff di Rovigo duepuntozero, un progetto culturale che mira al coinvolgimento attivo della cittadinanza rodigina, con particolare riferimento ai giovani, sulle nuove tecnologie.

MarketingArena è un’agenzia di consulenza strategica e marketing digitale, che da anni sviluppa interventi di formazione per le principali Business School italiane, organizza corsi di formazione avanzata e collabora per consulenze con aziende di rilevanza nazionale.

 

A chi si rivolge

Il corso è destinato ad imprenditori e consulenti di comunicazione e marketing con interesse verso il marketing digitale.

 

Location e data

Il corso si terrà sabato 18 febbraio a Rovigo dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30 con una pausa pranzo di un’ora.

 

Costi e posti disponibili

Il costo del corso è di 250 euro + IVA a persona, costo che scende a 200 euro + IVA cad. per 2 persone. Per permettere a tutti di lavorare operativamente sui casi e poter gestire il dibattito i posti disponibili sono 35 + 10 posti per uditori. Sarà rilasciato un attestato di frequenza.

 

Programma del corso

Modulo 1 (4h) — Il commercio elettronico: vendere on line con successo

– Introduzione: l’e-commerce come leva strategica (Diegoli)

– Pianificare una strategia di e-commerce (Diegoli)

– L’impatto dell’e-commerce sul marketing aziendale e sul sito web (Diegoli)

– Ottimizzare il flusso di acquisto e gestire il post acquisto (Diegoli)

– Il futuro dell’e-commerce tra PMI e grandi imprese (Diegoli)

– Mobile Commerce: stato dell’arte e case history (Soffiato)

– Social Commerce: stato dell’arte e case history (Soffiato)

 

Modulo 2 (4h) — E-commerce: piattaforme e casi operativi

– Introduzione: dalla strategia all’operatività. E-commerce planning (Sbrana)

– Le piattaforme tecnologiche per l’e-commerce (Sbrana) (1h)

– Case history aziendali (a cura di b2commerce) (2h)

– Dibattito e confronto (1h)

 

Docenti

Gianluca Diegoli – Minimarketing

Alessio Sbrana – b2commerce

Giorgio Soffiato – MarketingArena Consulting

 

Materiali

Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio il libro “Vendere Online” di Gianluca Diegoli.

 

Per iscrizioni ed ulteriori informazioni

http://marketingarena.it/

[email protected]

No Comments
Comunicati

Il trapianto non è più una soluzione solo per i capelli

  • By
  • 30 Gennaio 2012

Quando parliamo di trapianto automaticamente pensiamo al trapianto capelli che ormai è diventata la soluzione più utilizzata per risolvere il problema della calvizie che colpisce sempre più persone sia uomini che donne. Il settore del trapianto capelli ha fatto passi da gigante tanto da parlare ormai di autotrapianto capelli attraverso il quale vengono estratti i singoli follicoli dal soggetto i quali poi vengono ritrapiantati in maniera indolore nella zona calva. Tuttavia il trapianto è ormai una tecnica che viene utilizzata per risolvere più problemi che non riguardano solo i capelli. Capita talvolta che a causa di incidenti, come ad esempio ustioni, in alcune zone del nostro corpo non ricresca più la peluria ed è quindi necessario per alcune di esse ricorrere al trapianto. Se vogliamo entrare nel caso specifico allora possiamo dire che posti dove non possiamo restare senza “peli” sono le ciglia e le sopracciglia ecco perché da un po’ di tempo negli stati uniti si pratica il trapianto anche in quelle zone. Il trapianto di sopracciglia può avvenire anche a seguito di una errata depilazione che come sappiamo può portare alla non ricrescita delle sopracciglia. Naturalmente in Italia questa tecnica è ancora sperimentale mentre negli USA è già praticata da un po’.

No Comments
Comunicati

EVR Media: da 25 anni, sistemi video audio e luci professionali ai massimi livelli

Se cercate un’azienda che sia leader nel campo dei sistemi video professionali, dei display led, dell’audio professionale e del lighting, dei servizi di regia 3d, del digital signage… allora il pensiero corre immediatamente a EVR Media. EVR Media è un’azienda italiana con esperienza quasi trentennale. Opera su due fronti principali: come System Integrator per la realizzazione di progetti volti a risolvere tutte le problematiche e soddisfare le esigenza di utenti finali. EVR è il Partner anche per il rental e installazione temporanea di sistemi video professionali per il mondo dello spettacolo e degli eventi live.

 

La vera forza di EVR Media sono il controllo e la conoscenza della tecnologia: sistemi customizzati sulla base di qualunque richiesta proveniente dal cliente; il reparto di Ricerca e Sviluppo adatta le più moderne tecnologie alle esigenze specifiche del cliente. Per questo motivo, ad esempio, EVR Media può realizzare un maxi-schermo di qualunque dimensioni, senza limiti.

 

Sono gli stessi clienti di EVR Media a testimoniare la grande professionalità dell’azienda friulana. Tra questi: Mediaset, Ferrari, Rai, Eurofor (Esercito Italiano), Juventus FC; Coin; Fiat, Vaticano, Audi, Agenzia Spaziale Italiana ecc..

 

Le ultime prestigiose, impegnative installazioni di sistemi di comunicazione e sistemi informativi integrati:

– Stadio Juventus FC Torino

– Palacongressi di Rimini Rimini

– Musei Della Grande Guerra Regione Veneto.

 

Prima installazione in Italia – EVR Media, ha progettato, prodotto e installato 700 monitor integrati nelle poltrone dell’esclusiva tribuna Agnelli, nel nuovissimo Juventus Stadium di Torino.

Evr Media ha sviluppato un monitor customizzato, in materiale plastico del tutto impermeabile, con vetro antisfondamento ed antiriflesso certificato CE che si integra con le poltrone della famosa ditta Sonego & c. Il monitor LCD permette di comunicare sia le fasi più importanti dell’appuntamento sportivo, sia interventi mirati ai 700 privilegiati detentori di un posto nella celebre tribuna. Anche il sistema di distribuzione segnale ed alimentazione rappresenta un passo avanti nella tecnologia di questa innovativa formula. Contestualmente, si è inaugurata la tribuna giornalisti dove EVR Media ha installato 100 monitor 10,4 pollici waterproof ed orientabili. EVR Media ha cosi ottenuto i complimenti del management Juventus per una realizzazione al di sopra delle aspettative.

 

 

Per ulteriori informazioni:

www.evrmedia.it

No Comments
Comunicati

Con homeonline niente più code

  • By
  • 30 Gennaio 2012

Con il termine burocrazia possiamo includere diversi enti come la camera di commercio, il pra, il catasto e così via tutti luoghi dove ci si reca, di certo non volentieri, a richiedere documenti di vario tipo. Abbiamo detto “non volentieri” semplicemente perché ogni volta che si ha la necessità di andare in uno di questi enti della pubblica amministrazione ci si ritrova a perdere ore ed ore in coda spesso per non riuscire a risolvere il nostro problema. Allora come facciamo ad evitare perdite di tempo inutili? Semplice grazie al sito homeonline.it! Homeonline è un sito che consente di avere tutta la burocrazia a portata di mano, anzi di mouse, il che significa niente file inutili presso gli uffici. Sul sito è possibile richiedere diversi tipi di documenti inerenti il catasto online, il pra, la camera di commercio, tribunale, l’anagrafe etc. E così è possibile richiedere direttamente online diversi tipi di documento ed ottenerli in brevissimo tempo tramite email pagando naturalmente un corrispettivo che senza dubbio vale l’immediatezza dell’operazione. Così possiamo dire che homeonline è in un certo senso un intermediario tra l’utente e gli enti burocratici. Tantissimi sono i settori che sono inclusi nel sito di homeonline e sicuramente c’è qualsiasi cosa un utente cerchi, inoltre tramite un menu che divide i documenti per categoria è possibile facilmente trovare ciò che serve.

No Comments
Comunicati

Le App al servizio delle Fonderie

Broadway Solutions arricchisce la sua soluzione gestionale Fonderie ASP con le funzionalità mobili delle App. D’ora in poi la tracciatura delle attività di produzione avverrà con un semplice dito ed in tempo reale.

Ma di cosa si tratta ? Il termine App deriva da Applications, si tratta di applicazioni che possono essere incluse in cellulari e tablet.Le piattaforme di Apple, Google, Blackberry, ecc. sono diventate ricche vetrine per scegliere servizi accessibili in mobilità. Si tratta di una serie infinita di applicazioni di semplice fruibilità tanto che qualcuno ha coniato il termine “app-economy”.

Oggi le App non sono solo intrattenimento, informazione e social network, ma anche veri e propri servizi di business.Naturalmente le App non sostituiscono le complesse soluzioni software gestionali di supporto al core business delle aziende, ma si integrano con esse permettendo di svolgere efficientemente ed in tempo reale alcune funzionalità specifiche dei flussi aziendali.

Anche le Fonderie hanno le loro App. Broadway Solutions include nella sua soluzione gestionale per le fonderie le funzionalità di tracciamento delle attività di produzione in tempo reale tramite dispositivi mobili.La soluzione permette di tracciare con immediatezza le ore di lavoro del personale di produzione dedicate ad uno specifico compito attribuendole a reparto, commessa e singolo prodotto e contemporaneamente avere a disposizione la situazione aggiornata dell’avanzamento del processo produttivo del lotto o del singolo getto.

 

No Comments