Monthly Archives

Dicembre 2011

Comunicati

Cuprum scommette sul web

Cuprum scommette sul web

Nuovo sito internet e una pagina Facebook con super sconti per i fans

 

Cuprum si fa digitale. È un vero e proprio switch off quello che l’azienda bellunese che si occupa di impianti elettrici sta compiendo in questi giorni, per essere una società sempre più presente nel mondo di internet. Cuprum si sta trasformando, grazie ad un progetto della web agency bellunese Larin.

È da pochi giorni online il sito internet www.elettromeccanicacuprum.com che illustra i prodotti e servizi della società. « Volevamo uno strumento con cui comunicare in maniera più efficace le nostre numerose attività. Cuprum è un’azienda eclettica, un giorno lavoriamo sul piccolo impianto domestico e il giorno dopo offriamo i servizi a grosse multinazionali come Ericsson ed Enel. Senza contare il negozio di via Masi Simonetti, che è un punto di riferimento per il settore », spiega uno dei due fratelli titolari dell’attività, Mirko Costa. Attraverso il nuovo strumento multimediale i clienti potranno interagire maggiormente. Un esempio su tutti: si potrà richiedere direttamente online un preventivo e poi essere contattati entro 24 ore da uno specialista.

Inoltre, l’azienda, nata nel 1973 a Belluno, oggi alla seconda generazione, ha aperto un proprio profilo Facebook che conta, a quindici giorni dalla sua apertura, già quasi un centinaio di iscritti. «Cliccando “Mi piace” su www.facebook.com/elettromeccanicacuprum si potrà fare richiesta di un buono sconto da spendere in negozio», segnala l’altro socio, Sebastiano Costa. «I clienti potranno avere sconti importanti sui nostri prodotti di punta: si va dal -10% dei pannelli riscaldamento Redwell ad addirittura il -45% su tutto il catalogo BTicino».

 

No Comments
Comunicati

La sicurezza nei cantieri a vantaggio delle aziende

Sono sempre numerose le operazioni messe in atto dai diversi attori in gioco per garantire che le norme per la sicurezza sul lavoro siano sempre rispettate. La sicurezza in cantiere, ad esempio, è sempre all’ordine del giorno perché non è possibile permettere che si verifichino nuovi incidenti.

In Emilia Romagna, proprio in questi giorni, continuano i lavori della Consulta regionale dell’edilizia che cerca di mettere ordine e sicurezza nei cantieri edili. La consulta è costituita da sindacati e organi professionali del mondo delle costruzioni.

Tra i principali obiettivi di questa consulta c’è il kit per la certificazione di qualità per le opere pubbliche e l’utilizzo del sistema Repac, registrazione presenze autorizzate in cantiere. Questo sistema permette alle imprese edili di registrare le presenze all’interno dei cantieri, aumentando il controllo su di essi.

L’adozione di questo sistema permetterebbe alle imprese di costruzione di avere uno sconto sul premio assicurativo INAIL. Con questo sistema meritocratico si cerca di sostenere l’adozione del Repac così da avere un maggiore controllo sugli accessi e maggiori benefici per le aziende.

Questo sistema è un vero e proprio strumento di prevenzione perché la sua adozione non favorisce manodopera illegale e orari di lavoro insostenibili, garantendo la registrazione di tutti gli accessi al cantiere. Il Repac quindi ha la funzione di monitorare e tutelare le condizioni dei luoghi di lavoro.

Il vantaggio nell’utilizzo di questo sistema è quindi doppio. Da una parte i cantieri saranno più controllati e monitorati, con una maggiore attenzione alle condizioni di sicurezza. Dall’altro le aziende che adotteranno tale strumento potranno usufruire di vantaggi economici derivanti dallo sconto sul premio INAIL.

No Comments
Comunicati

Occhio al cibo sulle nostre tavole

Le festività sono sempre l’occasione migliore per gli italiani per sedersi intorno alla tavola, stare con amici e parenti e mangiare in compagnia dei piatti prelibati e fatti in casa.

È noto però da tempo che questo periodo è anche l’occasione per immettere nel mercato degli alimenti non proprio sani che possono avere dei problemi di contraffazione e non essere freschi, ecco perché è necessario da parte delle autorità analizzare l’igiene degli alimenti che vengono messi sul mercato.

Il pesce ritenuto fresco è uno degli alimenti non a norma d’igiene che più spesso viene immesso in circolazione in questo mese dell’anno perché è il periodo dove si registra una maggiore richiesta e un maggiore consumo. In questi mesi di festività, infatti, si verificano diversi casi di sequestri di pesce contaminato come è accaduto ad esempio nella provincia di Bari.

Sono state quasi cinquanta le tonnellate di pesce sequestrato che stava per essere immesso in commercio. Un giro di affari che raggiunge quasi il mezzo milione di euro. Crostacei dei tropici che venivano fatti passare per prodotti locali oppure filetti di pesce vietnamita sempre passati per prodotti locali.

Oltre alle numerose operazioni di congelamento e decongelamento, l’altro grosso pericolo per questo tipo di cibi è un parassita che si annida nel fegato dei pesci e che può provocare dei problemi alla salute dell’uomo, soprattutto se il pesce viene consumato da crudo. Nel corso dell’operazione sono state denunciate più di dieci persone, accusate di frode alimentare.

Questo caso è solo uno dei tanti che in questo periodo è stato oggetto di cronaca e si spera che la guardia sia sempre alta da parte delle autorità per evitare che tali cibi contaminati non raggiungano mai le nostre tavole.

No Comments
Comunicati

Paolo Goglio: “Il Guerriero dell’Amore”

E’ disponibile online in questi giorni in anteprima nazionale il nuovo libro di Paolo Goglio dal titolo: “Il Guerriero dell’Amore”

E’ un tascabile dedicato a chi soffre per amore: persone che si sentono ferite, che portano il dolore di un abbandono o di un sogno irrealizzato.

“Perché abbiate la forza di combattere nella luce della serenità interiore, vedere e seguire le orme del percorso e affrontare difficoltà che non sono di vostra appartenenza ma sono state interposte sul vostro cammino per forgiarvi nel carattere, indurvi ad affondare le radici nella terra e innalzare gli occhi al cielo, rialzarvi e andare oltre, sempre più forti, sempre più in alto. Lascerete qui nella polvere di cenere della loro semplicità etica tutte quelle anime primitive che si presumono sapienti, colte e indottrinanti: saranno loro ad assistere silenziosi quando sarete vicini alla luce del Grande Varco, il passaggio verso un regno superiore in cui volerete liberi in uno spazio senza confini, in una terra senza bandiere, in un mondo dominato dall’amore…”

E’ uno scritto molto potente, dettato e ispirato da fonti di luce… frutto di pensieri molto intensi e visioni estremamente profonde. Ne nasce un testo breve, quasi come una serie di aforismi, piccole parabole di semplice lettura. Lenisce chi soffre o ha sofferto per amore, per nobilitarne il tormento ed elevare il suo dolore a vette mitologiche.

E’ la prima parte di un progetto editoriale denominato VM40 composto da 3 libri ognuno dei quali conduce ad una soglia di luce, una via superiore.

Paolo Goglio opera da più di 20 anni nel settore della comunicazione e nel 2011 grazie alla straordinaria ispirazione dovuta a forti correnti emotive ha realizzato numerose pubblicazioni di saggistica, narrativa, poesia, biografia e racconti. Attualmente vive e lavora ad Arzago d’Adda e nell’attesa di incontrare un editore interessato a sposare le sue tematiche editoriali si autoproduce e i suoi lavori sono disponibile su internet all’indirizzo:

www.lulu.com/spotlight/webatproducteddotcom

Ulteriori approfondimenti nel profilo personale su Facebook o nel sito www.paologoglio.com

“Quando combatti per l’amore
difendi la luce più elevata del tuo cuore”

No Comments
Comunicati

I riconoscimenti di Terna, Flavio Cattaneo: Ethic Award, Carbon Disclosure Project e Energy Efficiency Award

Ethic Award, Carbon Disclosure Project e Energy Efficiency Award: continuano i riconoscimenti nazionali e internazionali per Terna, guidata da Flavio Cattaneo
Nella classifica 2011 del Carbon Disclosure Project è al terzo posto assoluto.
Terna si conferma azienda leader in Italia anche sul fronte del contrasto al cambiamento climatico.

Ethic Award 2011. A Terna, guidata da Flavio Cattaneo, il premio Futuro sostenibile nel Sud del Mondo.
Continuano i riconoscimenti internazionali per Terna, AD Flavio Cattaneo. L’azienda che gestisce la rete elettrica nazionale ha infatti vinto l’ambizioso premio Ethic Award 2011 per la categoria il Futuro sostenibile nel Sud del Mondo. L’Ethic Award, nato nel 2002 e organizzato dal settimanale Gdoweek del Gruppo 24 Ore, riconosce e premia l’impegno che le imprese dimostrano attraverso iniziative concrete in logica di “sviluppo sostenibile”, per un miglioramento della qualità della vita, dell’ambiente, del lavoro, delle relazioni sociali e della cultura. Per il 2011 sono stati oltre 70 i progetti che hanno concorso e 7 i riconoscimenti assegnati.

Contro il cambiamento climatico Terna, guidata da Flavio Cattaneo, è ai vertici in Italia e si conferma azienda leader in Italia anche sul fronte del contrasto al cambiamento climatico. Nella classifica 2011 del Carbon Disclosure Project è al terzo posto assoluto.
Il punteggio è un riconoscimento alla capacità di confrontarsi con il tema del cambiamento climatico, mettendo in atto comportamenti coerenti a partire dalla misurazione delle emissioni e da una loro trasparente comunicazione.
Grazie a questo risultato Terna si conferma nel Carbon Disclosure Leaders Index, unica utility presente nel 2010 e nel 2011.

Nel Carbon Disclosure Project Italy Report 2011, presentato a Palazzo Mezzanotte, Terna infatti è al terzo posto tra le imprese italiane nella classifica elaborata dai questionari pervenuti dalle prime 100 aziende per capitalizzazione di Borsa. Il Carbon Disclosure Project (CDP) è un’iniziativa internazionale, gestita da un’organizzazione non profit, la cui missione è facilitare la comunicazione trasparente dei dati relativi al tema del cambiamento climatico da parte delle maggiori aziende verso il mondo degli investitori.
In questa graduatoria che premia le aziende più consapevoli e maggiormente impegnate sul fronte del cambiamento climatico, Terna con 87 punti su 100 (+6 rispetto al 2010) è terza assoluta e seconda tra le utilities dopo Enel (89/100) che segue la “best in class” Fiat (93/100).
Il punteggio è un riconoscimento alla capacità di confrontarsi con il tema del cambiamento climatico, mettendo in atto comportamenti coerenti a partire dalla misurazione delle emissioni e da una loro trasparente comunicazione.
Grazie a questo risultato Terna si conferma nel Carbon Disclosure Leaders Index, unica utility presente nel 2010 e nel 2011.
Questo impegno di Terna è ancor più notevole poiché l’azienda, non producendo energia elettrica, non è sottoposta a vincoli o a schemi di emission trading e adotta politiche di contenimento su base completamente volontaria.

Abb menziona Terna, guidata da Flavio Cattaneo, per interconnessione con Sardegna (Sapei)
Sono sei le realtà individuate da Abb Italia per i concreti risultati ottenuti in termini di efficienza energetica e che sono state quindi premiate alla quarta edizione ‘Energy Efficiency Award 2011”.
I riconoscimenti, strutturati per categorie, sono andati a Nerviano Medical Sciences, alla scuola primaria Unità d’Italia di Piobesi Torinese, a Pirelli, alla Ausl di Rimini, a Costa Crociere e alle Acciaierie di Calvisano.
Una menzione speciale è stata assegnata a Terna per il progetto Sapei, l’interconnessione elettrica tra la Sardegna e il continente. I premi, attribuiti sulla base di parametri che hanno misurato e valutato, oltre ai risparmi energetici, la riduzione delle emissioni di CO2 e i tempi di ritorno degli investimenti.

Fonte: Terna

No Comments
Comunicati

Ristornate Montepulciano: Il menù di “Aspettando il 2012”

Il ristorante Montepulciano di Etruria Resort & Natural Spa propone un esclusivo menù per “Aspettando il 2012”, la festa organizzata dall’hotel di charme proprio per il Capodanno che comprende il cenone con bevande incluse, brindisi di Mezzanotte e pianobar.

Etruria Resort & Natural Spa organizza un ultimo dell’anno esclusivo in uno dei paesaggi più suggestivi della regione. Inoltre per chi volesse recuperare le energie dalla serata di capodanno, Etruria Resort mette a disposizione “La Perla”, considerata una delle migliori Spa in Toscana grazie alle esclusive terapie ed alla struttura all’avanguardia (il costo varia a seconda dei trattamenti).

Il ristorante di Montepulciano di Etruria Resort & Natural Spa propone un menù ricco di prelibatezze per il capodanno:

  • Antipasto:

Capasanta alle erbette con foie gras e insalatina;

Sandwich di tartare di tonno con scorzette d’arancia;

Tronchetto di polipo su crema di patate con zenzero marinato;

Gambero imperiale alla brace, mortadella e zucchine fritte;

  • Primi piatti:

Risotto mantecato al formaggio con petto di anatra al ginepro e salsa di melograno;

Ravioli di cappone con fonduta di verza e cipolla rossa fritta;

  • Secondi piatti:

Bianco di branzino alla piastra con indivia caramellata e salsa al tartufo;

Cotechino alla vaniglia con lenticchie e mostarda di zucca;

  • Dessert:

Gelatina di frutti rossi e “schiuma” di limone;

Tortino caldo  di cioccolato con cuore liquido di pera, caramella di Porto;

Gelato al mandarino frizzante.

Che ne pensate? L’hotel di charme vi aspetta per vivere insieme l’ultimo giorno dell’anno con “Aspettando il 2012!”.

Per ulteriori informazioni e dettagli sul menù di “Aspettando il 2012” del ristorante di Montepulciano di Etruria Resort & Natural Spa, visita il sito all’indirizzo www.etruriaresort.it.

 

 

 

No Comments
Comunicati

Nuovi decori Pop Art per personalizzare le porte di A-Tipiko Doors

A-Tipiko Doors ha sempre insistito sulla personalizzazione delle porte proposte, sia per offrire ai clienti un prodotto che sappia adattarsi a qualsiasi arredamento esistente e a qualsiasi stile, sia perché il cliente possa creare un complemento d’arredo completamente suo, simbolo della sua personalità e del suo gusto. Per questo, oltre ad una vasta selezione di modelli di porte a battente e scorrevoli, A-Tipiko Doors rende possibile anche decorare le porte realizzate in vetro con moltissimi disegni e decorazioni. Alla già ampia gamma di decorazioni possibili, A-Tipiko Doors ne sta aggiungendo altre, completamente nuove, ispirate alla Pop Art e in particolare alle opere di Andy Warhol e Keith Haring. La ricerca per le nuove decorazioni mira a rendere le porte A-Tipiko Doors estremamente moderne ed ideali per essere inserite in ambienti contemporanei. L’ispirazione Pop Art che caratterizza la ricerca per i decori sta nel desiderio dell’azienda di conferire alle porte uno stile moderno a 360°, modernità costitutiva della porta in sé, con l’esclusivo metodo di scorrimento del binario delle porte scorrevoli e che si completa con il decoro, che riproduce le immagini degli artisti moderni per eccellenza.

La ricerca di A-Tipiko Doors alla base dei nuovi decori sta anche nel desiderio di garantire una decorazione che sappia adattarsi perfettamente al materiale: le decorazioni sono disponibili solo per le porte in vetro e vengono effettuate tramite un trattamento di sabbiatura su vetro acidato o tramite stampa a sublimazione; tuttavia, lo staff di A-Tipiko Doors è alla continua ricerca di soluzioni che rendano le decorazioni adatte ad essere riprodotte anche sulle porte in legno. Le nuove decorazioni A-Tipiko Doors insistono sulla modernità, ma anche sull’eleganza delle porte, elementi che le rendono l’elemento d’arredo ideale per ogni ambiente. Pannelli, maniglie, elementi di scorrimento che compongono la porta vengono realizzati tono su tono, comunque rimanendo elementi personalizzabili a scelta dal cliente, mentre la decorazione viene fatta a contrasto, per renderla elemento di spicco, su una porta in grado di caratterizzare e personalizzare una stanza!

http://www.a-tipiko.it/

No Comments
Comunicati

Scegliere il fotografo per matrimonio: un passo non così semplice

  • By
  • 30 Dicembre 2011

Pianificare un matrimonio nei minimi dettagli significa organizzare tutto in maniera perfetta, facendo attenzione a curare ogni particolare con la massima scrupolosità. Ecco perché è fondamentale seguire l’organizzazione delle proprie nozze passo dopo passo, facendo attenzione anche alla scelta dei propri collaboratori, ovvero tutte quelle persone che possono supportarci nell’organizzazione del giorno più importante della nostra vita. Sotto questo punto di vista, una delle decisioni più importanti riguarda senza dubbio la scelta del fotografo matrimonio, visto che sarà proprio questa persona ad occuparsi di aspetti importantissimi delle nostre nozze, ovvero dell’album fotografico e del video delle nozze. Strumenti questi che ci permetteranno di ricordare per sempre quel giorno e che, quindi, devono essere perfetti. La scelta del fotografo matrimonio può non essere così semplice come si immagina. Innanzitutto è indispensabile muoversi con un certo anticipo, così da non correre il rischio di trovare il fotografo dei vostri sogni non disponibile per la data scelta. In secondo luogo, nella fase della selezione del professionista al quale affidarsi, bisogna badare con attenzione ad una serie di aspetti. In primo luogo è necessario capire e valutare lo stile del fotografo, in modo da capire qual è il gusto che fa più per voi. Ci sono fotografi che amano il gusto classico, le fotografie in posa e ben costruite, mentre ci sono quelli che optano per scatti più spontanei e naturali. In secondo luogo bisogna decidere in che modo il vostro album fotografico dovrà essere realizzato, facendo attenzione alla scelta dei materiali e all’elaborazione, all’inserimento delle foto con o senza elaborazioni digitali e così via. Infine, per quanto concerne gli scatti bisogna sapere che alcuni fotografi decidono in fase di preventivo il numero delle foto che sono disposti a fare nel corso della cerimonia e del ricevimento mentre ce ne sono altri che non pongono limiti. Non dimenticate poi di definire il numero degli scatti da inserire nell’album e di concordare con il fotografo la possibilità o meno di inserire nell’album di nozze foto scattate da voi o dai vostri amici.

No Comments
Comunicati

Capodanno Arezzo: la città si prepara a festeggiare il nuovo anno

Inizia il count -down per salutare il nuovo anno e la città di Arezzo si prepara a vivere al meglio la notte di San Silvestro. Tanti sono infatti gli appuntamenti in città: dalle serate nei locali e nei ristoranti della città all’appuntamento con la Fiera Antiquaria, il primo appuntamento in calendario per il nuovo anno. Per tutti coloro che amano festeggiare il Capodanno in piazza, l’appuntamento è in Piazza Sant’Agostino per il brindisi. Sul palco Enzo Scartoni per un karoke divertente che coinvolgerà il pubblico. Seguirà alle 23 lo spettacolo del comico toscano Sergio Sgrilli, cabaret, comicità, parodie e risate assicurate. Dopo il brindisi di mezzanotte sarà invece il momento della musica con il trio Salis-Drake-Murgia. Risate e divertimento assicurato anche allo Sugar Reef, uno dei locali più famosi della città. Qui l’appuntamento è con I Soliti Idioti, ovvero Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. Sketch e risate per uno spettacolo che inizierà alle 23 aprendo poi le porte ad una serata completamente dedicata al divertimento. Senza dubbio da segnalare invece in provincia, l’appuntamento al Teatro Signorelli di Cortona con Stefano Bellani da Zelig e Noidellescarpediverse (Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani) con tanto di tombola comica. Tante anche le iniziative per Capodanno Arezzo degli albergatori che si preparano a regalare ai propri ospiti soggiorni indimenticabili, come per esempio Hotel Continentale.

No Comments
Comunicati

Hotel Cattolica per le vacanze estive 2012

Anche se siamo ancora in pieno inverno, si sta avvicinano Capodanno e la Befana deve ancora solcare i nostri cieli, è già ora di pensare alle vacanze estive per poter cogliere le migliori proposte degli hotel Cattolica. Chi trascorrerà le vacanze estive 2012 a Cattolica potrà usufruire dei tanti servizi proposti da una città che vanta una tradizione decennale in materia d’accoglienza turistico-alberghiera e che è in grado di offrire vacanze esclusive a prezzi economici.

Gli hotel cattolica offrono ai turisti una varietà d’offerte e tanti servizi a prezzi convenienti, in modo particolare propongono pacchetti con ottimi sconti per le famiglie con bambini, regalano biglietti d’ingresso gratis ai parchi divertimento, servizi scontati in spiaggia in moderni stabilimenti provvisti d’ogni confort come ristorantini sulla spiaggia per chi ha scelto il soggiorno B&b,  campi da gioco per tornei di beach volley, beach tennis, beach soccer, campi da basket, area wellness con palestre attrezzate per gli sportivi, intrattenimento per i più piccoli con tanta animazione.

Gli hotel sono fronte mare e vicini alla spiaggia, che così è facilmente raggiungibile anche dai turisti più anziani, sono attrezzati per disabili, offrono il noleggio biciclette. Gli hotel Cattolica hanno ampie sale ristorante, dispongono di climatizzazione, parcheggi privati, camere con servizi privati, balcone, Tv, telefono, phon, cassetta di sicurezza e servizio WiFi, offrono sconti ed abbonamenti gratuiti ai parchi divertimento, sono convenzionati con gli stabilimenti balneari, i Golf club, i circoli tennis.

No Comments
Comunicati

Arte, Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona, prosegue il successo della Mostra sul Genio di Leonardo al Leonardo da Vinci

Fabrizio Palenzona, Presidente di Aeroporti di Roma: “La mostra dei 21 modelli di macchine del volo e degli strumenti aeronautici di Leonardo da Vinci, aperti al pubblico all’aeroporto a lui dedicato, sono qui a ricordare un genio che fa parte del passato e del futuro del Paese. Così il nostro aeroporto, per festeggiare i 50 anni dall’apertura e i 150 dell’Unità d’Italia, da “non luogo” diventa un luogo da visitare anche da chi non si trovi a partire o arrivare, un luogo che si porrà continuamente a sostegno della cultura e delle iniziative che valorizzano la naturale vocazione della Capitale a crocevia internazionale”.

Queste le macchine di Leonardo da Vinci in mostra all’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Roma.
Aliante: Ala articolata con un sistema di cinghie per l’attacco al corpo dell’uomo e di tiranti per il moto dell’aria.

Deltaplano: È possibile dividere le macchine volanti in due differenti e distinti periodi della vita di Leonardo. Le macchine del primo periodo vengono azionate dalla forza dell’uomo. Nel secondo periodo Leonardo comprende che la forza umana è insufficiente quindi decide di sfruttare la potenza dei venti e delle correnti, creando così macchine come il deltaplano. Inoltre queste macchine sono dotate di un timone che permette di regolare il volo.

Paracadute: Dal disegno di Leonardo nel foglio 1058 verso del Codice Atlantico, circa 1485. Scrive Leonardo: “Se un uomo ha un padiglione di pannolino intasato, che sia 12 braccia per faccia e alto 12, potrà gittarsi da ogni grande altezza senza danno di se”.

Vite Aerea: La macchina è costituita da una spirale di tela avvolta su un albero verticale. Manca, in Leonardo, ogni indicazione e di sollevamento.

Ornitottero: Leonardo in questa invenzione cerca di utilizzare tutte le energie dell’uomo che deve azionare i meccanismi non solo con le mani e con i piedi ma anche con la testa la quale, dice Leonardo, “farà forza per libbre 200”. L’uomo sta in posizione eretta al centro di un enorme vascello (12 metri di lunghezza).Leonardo indica anche qualche misura: 12 metri da terra la lunghezza della scala, con un’apertura alare di 24 metri per un’ampiezza di battuta di 4,8 metri. Date le enormi dimensioni Leonardo ritenne necessario l’uso di due paia di ali che battano “in croce, simile all’andare del cavallo”.

Studio d’Ala Unita: Dopo i tentativi dell’ala a sportelli, Leonardo si dirige verso un’ala ” unita “che, a somiglianza del pipistrello, prevede un unico ” panno ” teso su un’armatura in legno e canne. Interessante il meccanismo per muovere le ali affidato ad una manovella che avvolge la fune su un rullo. Il pilota doveva star seduto su una navicella.

Studio d’Ala Battente: Prova di ala battente, da un disegno di Leonardo. Per sperimentare un’ala di ornitottero, Leonardo prevede esattamente di realizzare l’ala di carta, armata di rete, con le “maestre di canna”, lunga 20 braccia, e “fermata sopra un pancone di libbre 200”. Prevede anche, “se il predetto effetto non riesce, non vi perdere più tempo”.

Macchina Volante: L’apparecchio viene sistemato sulle spalle del pilota che manovrando con i piedi abbassa e innalza le ali. Sulla sua testa una striscia come una corona (“grillanda”) è collegata con la coda dell’apparecchio, e sul collo è situato (“impolato”) il fulcro del timone.

Vite Aerea: La macchina è costituita da una spirale di tela avvolta su un albero verticale. Manca, in Leonardo, ogni indicazione e di sollevamento.

Aliante: Ala articolata con un sistema di cinghie per l’attacco al corpo dell’uomo e di tiranti per il moto dell’aria.

Inclinometro: Un filo che sostiene una palla (di piombo?) è contenuto entro una forma conica trasparente per sottrarlo alla spinta del vento, ed è collocato entro la macchina volante. La sua inclinazione segnala al pilota la posizione dell’apparecchio rispetto ai piani orizzontale e verticale.

Anemometro: La lamella pendula, investita dal vento devia dalla posizione verticale con un angolo proporzionale alla forza del vento, misurabile sull’arco graduato.

Anemoscopio: Tra gli strumenti progettati per i suoi studi sul volo, Leonardo disegna questo anemoscopio per misurare la direzione del vento.

Igrometro a Cera: Su un piano della bilancia “cera” sull’altro “bambagia” che si appesantisce quando assorbe umidità dell’aria e segnala sull’asta orizzontale graduata il variare delle condizioni atmosferiche.(Il grande disegno nella parte inferiore del foglio di Leonardo figura una macchina che, trasformando un moto alterno in continuo, solleva un peso. La stessa macchina è presentata due volte: in azione e scomposta nelle sue componenti).

Studio per Condotti Conici: Nella tavola verticale si aprono due fori (“buche” o “busi”). Detti fori sono “piramidati”, ossia formano la base di un cono o imbuto il cui vertice forato è posto davanti a pale rotanti su uno “stilo” orizzontale, su cui si avvolge la corda che solleva un peso. Chiuso il secondo foro, si misura di quanto il soffio del vento attraverso il primo solleva il peso. Chiuso il primo e aperto il secondo il sollevamento del peso dovrebbe essere superiore di cinque volte. Per verificare l’assenza di variazioni nella pressione del vento si può usare il “pennello” disegnato più in alto, cioè lo stesso anemometro a lamelle presentato nel cod. Atlantico f. 675.

FONTE: Aeroporti di Roma

No Comments
Comunicati

Il Capodanno più lungo del mondo è quello riminese

Rimini conferma anche per quest’anno la fama di capitale del Capodanno, lo dimostrano i tantissimi alberghi e soprattutto hotel 3 stelle Rimini già prenotati.

I numerosi eventi in programma preannunciano una sensazionale serata all’insegna dello star bene e del divertimento!

Il capodanno Riminese quest’anno è ovunque, in ogni angolo della città e articolato lungo tutta la costa con i suoi oltre cento gli eventi previsti.

La notte di San Silvestro a Rimini porterà turismo negli hotel e allegria per un intenso fine settimana culminando la notte del 31 dicembre con un’esplosione di luci, scintille per salutare in vecchio e accogliere il nuovo anno!

Per chi ama la musica più di cinquanta sono le performace musicali che costituiscono un calendario di appuntamenti innovativi tra i quali sarà difficile orientare la propria scelta.

Evento di punta il concerto in Piazza Fellini di Franco Battiato che aprirà i festeggiamenti in riva al mare con buona musica, mentre allo scoccare della mezzanotte sotto un turbinio di luci, suoni e colori il brindisi collettivo.

Per chi ama ballare, nel nuovo Palacongressi di Rimini c’è il veglione di Capodanno “Vai col liscio” dove, dopo il consueto cenone, si apriranno le danze in tra sale distinte con musiche caraibiche, disco dance commerciale e afro.

Al teatro degli Atti il ritmo è bollente con Not(e) di Tango e Flamenco la serata animata dai maestri Marco Lo Russo alla fisarmonica, Fabrizio Mocata al pianoforte e Michele Staino al contrabbasso e balli fino a tarda notte.

A Rimini nello Spazio Duomo “Arriva Godot!” le performance sono quelli degli artisti a libera partecipazione mentre nel teatro Galli vanno in scena “Scenari di teatro instabile” uno spettacolo di sonorità nuove, voci melodiche e luci.

E poi ci sono loro le regine della notte, le discoteche, quest’anno unite in un’iniziativa unica che prevede un pass valido per ben sette locali di Rimini, il Rimini Movida Pass.

In città locali, ristoranti, hotel pronti a festeggiare per accogliere un magico 2012!

Buon Divertimento a tutti quelli che festeggieranno il nuovo anno a Rimini!

Fonte: http://www.hotelealberghi.net/

No Comments
Comunicati

San Valentino in Alto Adige

E se fosse Giulietta a chiedere il sì a Romeo?

Naturno (BZ) 30 dicembre 2011 – E se fosse lei a fare la proposta? Il giorno di San Valentino diventa l’occasione speciale per rendere il momento del fatidico “sì” indimenticabile, soprattutto se è lei a farsi avanti e proporre il matrimonio al suo principe azzurro. Al Vacanza Romantica Resort by Preidlhof****s è possibile organizzare il San Valentino ideale per la coppia innamorata con la collaborazione del personale. Un calice di prosecco con in fondo una sorpresa brillante oppure un regalo speciale che lo aspetta nella Suite SPA privata per due.

Il pacchetto Romeno & Giulietta del Vacanza Romantica Resort by Preidlhof dedica quattro giorni totalmente all’amore e al romanticismo, dal benvenuto con rose, cioccolato e prosecco, alle lenzuola di raso, all’accesso all’area wellness dell’hotel. Il personale della struttura è a disposizione per accordarsi in totale discrezione e organizzare la sorpresa per lui. L’anello nascosto tra le brioches della colazione servita a letto, oppure in fondo al calice di prosecco servito con il bruch dell’amore, disponibile fino al tardo pomeriggio per le coppie che si trattengono di più nell’intimità della loro camera. E se la passione si accende nella Suite SPA privata per due? Un’intera zona dell’area wellness a disposizione degli innamorati con ampia vasca idromassaggio, bagno turco, biosauna, frutta fresca e prosecco alle rose. Il trattamento si conclude con il massaggio di coppia aromatico in cui vengono utilizzate essenze afrodisiache.

Pacchetto Romeo e Giulietta in camera Orchidee: dal 12/02/2012 al 17/03/2012 con trattamento pensione ¾ a partire da € 452,00 a persona.
Trattamento Suite SPA privata per due, circa 110 minuti, € 125,00 a persona.
Alcuni servizi elencati sono a pagamento

www.vacanzaromantica.it

No Comments
Comunicati

Una vacanza a 360° all’Hotel Delle Rose

Affacciato direttamente sul mare Adriatico, l’Hotel Delle Rose si trova a Jesolo Lido (Ve) e gode di una posizione centralissima che consente agli ospiti di vivere delle vacanze in perfetto equilibrio tra relax e movida. La struttura è infatti a pochi passi da via Bafile, la strada che di sera si trasforma nella via pedonale più lunga d’Europa, ed è comoda ai mezzi pubblici per escursioni alle vicine città d’arte. Oltre ad essere attrezzata con confortevoli posti spiaggia, con lettini e ombrellone nell’area riservata, è dotata di una splendida piscina con solarium che dà sul litorale.

Accolti nella luminosa hall, gli ospiti ritroveranno nelle camere la stessa atmosfera di luce brillante e si sistemeranno in un ambiente caratterizzato da un arredamento lineare, che mette in primo piano comfort e praticità, e personalizzato con colori e tessuti che richiamano l’azzurro del mare e il giallo del sole. Ogni stanza ha servizi privati, con box doccia, e vanta un balcone vista mare, laterale o frontale. Una deliziosa colazione dà il buongiorno agli ospiti ogni mattina, mentre un menu che esalta i sapori del Veneto stupisce la clientela che pranza e cena nell’accogliente ristorante. L’hotel Jesolo è ideale per il soggiorno di giovani compagnie, coppie, gruppi e famiglie con un’attenzione speciale riservata ai nuclei con bambini che qui possono divertirsi con il servizio di animazione, disporre del noleggio gratuito di biciclette con seggiolini e stare spensierati delle piscine piccola e grande.

Hotel delle Rose – GIONA S.r.l.

Via Zara 1, 30017 Lido di Jesolo, Venezia, Italia

Tel +39 0421 972653

Email: [email protected]

Sito web: www.dellerosejesolo.it

No Comments
Comunicati

Agenzia per il lavoro Media-Work

L’ agenzia per il lavoro Media-Work garantisce la massima affidabilità e serietà per chi ha la necessità di trovare una stabilità professionale ed anche per le aziende grazie ad una selezione del personale attenta e coerente con il profilo indicato. Tutto questo in tempi ristretti e veloci sia per i singoli lavoratori che per le aziende. I servizi di questa agenzia infatti si rivolgono ad entrambe le parti.

Alla domanda “Cerco lavoro a Perugia, a chi devo rivolgermi?” (ma potrebbe anche essere Milano, Firenze, Roma e così via visto che le filiali Media-Work sono presenti in tutto il territorio nazionale), la risposta è semplice: Media-Work, l’agenzia per il lavoro che in poco tempo sarà indicarvi la giusta soluzione professionale.

Per quanto riguarda le aziende invece la selezione del personale è il servizio più richiesto: anche in questo caso fondamentali sono le competenze e l’esperienza acquisita nel corso del tempo.

Media-Work è da oltre 10 anni che lavora in questo settore ed è specializzata in questa attività ottenendo sempre ottimi risultati e soprattutto la fiducia delle aziende clienti.

Per ulteriori informazioni sui servizi offerti dall’agenzia per il lavoro Media-Work, visita il sito www.media-work.it o contatta l’azienda direttamente su facebook per essere costantemente informato sulle news del mondo del lavoro.

 

 

No Comments
Comunicati

My Sun Srl: l’azienda presenta on-line attività e progetti

Azienda specializzata nella commercializzazione di materiali e moduli fotovoltaici, nonché nella realizzazione di sistemi fotovoltaici completi (chiavi in mano) capaci di rispondere ad ogni specifica esigenza del cliente, My Sun Srl ha recentemente pubblicato un nuovo sito web istituzionale, ricco di contenuti e sezioni interessanti dove fornisce agli utenti un quadro completo e dettagliato su attività e progetti. Conosciuta nel campo del fotovoltaico, l’azienda si occupa anche di grandi progetti offrendo servizi di “Operation and maintenance” per un supporto ai clienti assolutamente completo. Tutto ciò grazie alla collaborazione con importanti aziende e partner del settore quali Sopray, Fotovolt, Astrid e Power Com.  A queste aziende My Sun ha dedicato nel nuovo sito web un’intera sezione: qui vengono presentati, per ciascuna azienda,  prodotti ed attività.  Un’altra interessante sezione del sito è senza dubbio anche quella dedicata agli operatori del settore: un’area dove questi ultimi possono conoscere più a fondo i prodotti e scoprire maggiori informazioni sul mercato del fotovoltaico più in generale.  Nel nuovo sito web inoltre gli operatori del settore, iscrivendosi all’area riservata hanno la possibilità di scaricare tutta la documentazione tecnico-commerciale ed il listino prezzi, nonché informarsi su corsi di aggiornamento e corsi di vendita per titolari di aziende ed agenti di commercio.

No Comments
Comunicati

La spiaggia di Lido di Capoliveri per i vostri bambini

Una zona in particolare dell’Elba costituisce da tre generazioni un punto d’attrazione per turisti tedeschi: si tratta del tratto di costa compresa nel comune di Capoliveri. Già negli anni cinquanta del millenovecento alcuni cittadini tedeschi acquistarono terreni e comprarono ruderi agricoli per costruirvi ville ed appartamenti in una delle zone più ammalianti dell’isola. Oggi si possono trovare anche ville in affitto all’Isola d’Elba e appartamenti a Capoliveri.

Oggi all’Isola d’Elba ci troviamo turisti di tutto il mondo e chi trascorre le vacanze sull’Isola può scegliere tra varie offerte: affitti estivi di appartamenti, comodi e confortevoli hotel e adesso è possibile anche la vacanza in agriturismo. La meta più amata per le vacanze all’Elba è Capoliveri: un ambiente naturale straordinario. In pochi chilometri si raccolgono infatti una quantità di piccole baie ben riparate dai venti, soleggiate e calde anche nei mesi di mezza stagione.

Tra un minuscolo golfo e l’altro, spesso si intercalano basse scogliere molto interessanti per la balneazione, del resto il mare antistante certo non delude per la varietà di vita che si può scoprire anche con una semplice nuotata sotto costa provvisti di maschera. La più lunga spiaggia in sabbia di questo tratto di costa è Lido di Capoliveri che con i suoi 500 metri di fine sabbia chiara è particolarmente richiesta dalle famiglie con bambini piccoli, poiché il fondale antistante degrada molto lentamente e consente un bagno sicuro anche ai più piccoli ed inesperti. Gli appartamenti all’Isola d’Elba sono stati construiti anche in questo tratto di costa come anche agriturismi ed hotel.

In hotel Isola d’Elba trovi il massimo del confort e dalla riservatezza infatti “l’Isola d’Elba hotel” è una delle opzioni più ricercate dai turisti sia per la comodità sia per apprezzare la spettacolarità del paesaggio: siamo a meridione e proprio davanti emerge la solitaria, unica sagoma dell’isola di Montecristo, nelle giornate più limpide anche l’isola del Giglio ed il promontorio dell’Argentario son ben visibili. Ad occidente la maestosità del Monte Capanne chiude una serie di quinte costituite dalle colline che degradano in mare e che nel tramonto assumono tonalità dal viola all’arancio: indimenticabili.

No Comments
Comunicati

Resta aperto il NET 6000

Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona: resta aperto il NET 6000 – sistema di smistamento bagagli in transito

  • Il servizio garantito dal Net 6000 non sarà interrotto;
  • ENAC riconosce il giusto diritto di Aeroporti di Roma di percepire il corrispettivo stabilito per il servizio;
  • Aeroporti di Roma rispetterà l’ordinanza dell’ENAC;
  • La società Aeroporti di Roma, in merito al persistente inadempimento economico delle compagnie aeree, si aspetta che lo stesso senso di responsabilità guidi le azioni dei vettori, in particolare di Alitalia, come sollecitato dalla stessa ENAC e dal Governo.

Aeroporti di Roma comunica che rispetterà l’ordinanza emessa oggi dall’Enac nella quale si ordina di non interrompere il servizio per lo smistamento dei bagagli in transito, denominato NET 6000.
Nella stessa ordinanza Enac riconosce il giusto diritto di ADR di percepire per tale servizio il corrispettivo stabilito, al momento non ancora saldato da parte delle compagnie aeree, che persistono nel loro inadempimento. Per questo, la società Aeroporti di Roma si augura che lo stesso senso di responsabilità, che sta guidando la sua azione, e al quale sono state invitate dal Presidente dell’ENAC e dal Governo le parti in causa, possa essere fatto proprio dai vettori, in particolare da Alitalia, spingendoli a saldare quanto prima l’importo dovuto per l’uso del NET 6000.

FONTE: Aeroporti di Roma

No Comments
Comunicati

UN MESE ALLA MARCIALONGA

Comunicato Stampa del 29 dicembre 2011

UN MESE ALLA MARCIALONGA
VALLI DI FIEMME E FASSA IN TREPIDANTE ATTESA

La Marcialonga numero 39 sarà in pista il 29 gennaio prossimo
Prosegue a pieno ritmo l’innevamento dei 70 km di pista
Fino ad oggi prodotti 60.000 metri cubi di neve. Attesa anche la neve dal cielo
Marcialonga nella grande famiglia Worldloppet e FIS Marathon Cup

Il countdown alla Marcialonga di Fiemme e Fassa legge oggi un mese esatto allo start. Domenica 29 gennaio prossimo sulla piana di Moena si raccoglieranno la bellezza di 7.000 atleti e appassionati di sci stretti, pronti a cavalcare i 70 km di tracciato ai piedi delle universalmente celebrate Dolomiti trentine. A proposito del percorso di gara per la 39.a Marcialonga (è prevista anche una versione “Light” di 45 km da Moena a Predazzo), il meteo non sta certo giocando a favore degli organizzatori della granfondo trentina, è attesa qualche precipitazione a breve, tuttavia tutto il team di Alfredo Weiss si sta dando un gran daffare da giorni affinché l’evento sia assicurato e come sempre impeccabile.
Le ultimissime dalle due valli dolomitiche parlano di diversi tratti di pista già agibili e in ottima “forma Marcialonga”, soprattutto nella parte che dalla Val di Fassa porta i concorrenti verso la Val di Fiemme. Il tratto Canazei-Soraga, quello che da Moena porta fino alla frazione di Forno, quello tra Predazzo e Ziano e quello che dallo Stadio iridato di Lago di Tesero porta a Molina di Fiemme sono imbiancati a puntino, grazie al costante lavoro degli uomini dell’organizzazione e dei cannoni che fino ad oggi hanno prodotto 60.000 metri cubi di bianco manto artificiale. Nel prossimo mese, come già detto, l’augurio è quello di avere un cospicuo aiuto anche dal cielo, che secondo le previsioni potrebbe cominciare ad arrivare già nelle prossime ore.
Lo spettacolo della Marcialonga di Fiemme e Fassa è assicurato da una cornice paesaggistica unica, cui si aggiunge l’atmosfera di festa che negli ultimi anni ha conquistato tutti. Oltre ai tanti fondisti di ogni regione italiana, anche nel 2012 i concorrenti “nordici” giungeranno in massa al di qua delle Alpi. Tra questi non mancheranno certo i campioni, che rispondono ai nomi – solo per citarne alcuni – dei norvegesi Northug jr., Aukland, Alsgaard e Svendsen e degli svedesi Ahrlin, Svärd, Tynell e Hansson, cui vanno aggiunti il ceco Koukal (che gareggia per l’austriaco Skinfit racing team), la slovena Majdic, l’ucraina Shevchenko, la svizzera Boner (compagna di squadra delle svedesi Jenny Hansson e Susanne Nyström) e tutto il team azzurro delle lunghe distanze.
A rendere l’evento Marcialonga ancor più prezioso e ambito da un pubblico eterogeneo, sono gli inserimenti della gara in circuiti di pregio come la FIS Marathon Cup, giunta alla 13.a edizione nel 2012, il Gran Fondo Master Tour e lo Ski Classics. Oltre a ciò, fin dal 1978 la Marcialonga è membro della Worldloppet, l’associazione internazionale cui fanno riferimento le maggiori granfondo di Europa, America, Australia ed Asia, come la svedese Vasaloppet, la svizzera Engadin Skimarathon o l’austriaca Dolomitenlauf.
Tornando al circuito di “maratone” supportate dalla FIS, questo è un challenge che nel 2011 ha accolto al via 60.000 fondisti nelle 10 gare disputate (in tecnica libera e classica), e fu vinto dagli svedesi Jerry Ahrlin – davanti all’azzurro Fabio Santus – e Sandra Hansson. Nel 2012 la prova trentina di Fiemme e Fassa sarà la terza in ordine di apparizione dopo la ceca Jizerská Padesatka (8 gennaio) e l’austriaca Dolomitenlauf (22 gennaio), e parlare di favoriti è come sempre impresa ardua. I nomi che saltano più all’occhio sono quelli che nelle ultime due stagioni hanno calcato il gradino più alto del podio o ci sono andati vicini per un soffio, dai già citati Ahrlin e Santus, al ceco Rezac, all’altro svedese Svärd, passando per Marco Cattaneo, vincitore del circuito nel 2009 e terzo nel 2010. Per quanto riguarda la “Coppa” in rosa, le ultime due edizioni sono state appannaggio della Svezia, e saranno quindi le varie Sandra e Jenny Hansson, Susanne Nyström o Nina Linzen ad essere sorvegliate speciali anche nel 2012, con la speranza di vedere anche i colori azzurri riscattare il 4° posto di Sabina Valbusa nella scorsa stagione, per soli 5 punti.
Oltre al sito ufficiale www.worldloppet.com, il pianeta delle granfondo e quello di Worldloppet sono da oggi fruibili anche grazie ai social network Facebook e Twitter, per rimanere sempre aggiornati con novità, classifiche, immagini e video direttamente…dai campi. Per quanto riguarda Marcialonga, invece, il sito web di riferimento è www.marcialonga.it costantemente aggiornato anche per quanto concerne la messa a punto del tracciato di gara.

No Comments
Comunicati

Corso WEDDING PLANNER con ENZO MICCIO a ROMA – nuova edizione 2012!

Dopo l’edizione di novembre che ha registrato il tutto esaurito, ritorna a grande richiesta il corso di
wedding planner con Enzo Miccio a Roma in programma dall’1 al 4 marzo 2012.
Organizzato da Publiglobe, network di comunicazione integrata, e Cefcom, Centro per la
Formazione e la Comunicazione Mediterranea, il corso è un’occasione imperdibile per gli aspiranti
wedding planners, ma anche per chi ha già intrapreso la professione e vuole approfondire gli
aspetti di un mestiere oggi in fortissima ascesa.
La professione del wedding planner, infatti, necessita di una serie di competenze specifiche e
multidisciplinari che i corsisti potranno apprendere grazie alla presenza del più esclusivo e
ricercato dei wedding planner italiano, conduttore su Discovery Real Time della trasmissione
“Wedding planner”.
Il corso avrà una durata di 32 ore, tra lezioni di teoria e pratica e sarà articolato in quattro
giornate full immersion nelle quali Enzo Miccio svelerà tutti i segreti del matrimonio perfetto.
Il nucleo centrale delle lezioni tenute da Enzo Miccio riguarderà naturalmente l’ideazione, la
progettazione e l’organizzazione dell’evento nuziale, che sarà sviscerato in ognuna delle sue
componenti, affrontando tutti i temi inerenti allo studio degli spazi e della scenografia, agli
elementi di decorazione floreale, alla colonna sonora e al bon ton.
Interverranno inoltre professionisti con consolidata esperienza nei settori del catering e
banqueting e del rapporto con clienti e fornitori
Ulteriori informazioni sul corso di “Wedding planner” sono reperibili su
http://wedding.publiglobe.it ; responsabile corso è la dott.ssa Francesca Sorrentino,
tel.             085 9435466       email: [email protected]
No Comments
Comunicati

CORSO + STAGE VISUAL MERCHANDISING – ROMA

Publiglobe, network nazionale specializzato nella comunicazione integrata, e il Centro per la Formazione e la Comunicazione Mediterranea (Cefcom) organizzano un corso di formazione professionale rivolto a tutti coloro che intendano intraprendere la professione del visual merchandiser. Obiettivo del corso è di formare una figura professionale che sia in grado di progettare l’immagine del punto vendita inteso come spazio di comunicazione, di articolare percorsi e tempi di fruizione, di contestualizzare il prodotto in setting visivi e percettivi comunicativamente e commercialmente efficaci, operando come visual merchandiser all’interno di aziende di medie e grandi dimensioni o come libero professionista. Durante il percorso formativo gli allievi, a partire dal sistema retail e dalle figure chiave che lo costituiscono, saranno introdotti alla conoscenza delle nuove funzioni del punto vendita e della relazione fondamentale tra cliente e punto vendita, delle logiche che regolano la comunicazione visiva esterna e interna del punto vendita, l’atmosfera, il lay out, il display, fino ad addentrarsi via via negli aspetti più tecnici di analisi dei materiali, illuminotecnica e teoria del colore.

Docenti del corso saranno professori universitari specializzati nell’area retail management, architetti e professionisti del visual merchandising che hanno lavorato e lavorano per noti marchi e catene di negozi a livello internazionale.
Al corso interverranno inoltre i visual merchandiser manager di Versace, Benetton, Diesel, Liu Jo, Fornarina, Trony , i quali illustreranno attraverso la propria preziosa testimonianza le ultime tendenze a livello nazionale ed internazionale.

Avrà una durata di n.82 ore suddivise in n.12 lezioni dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Il corso avrà luogo presso una struttura alberghiera 4 stelle, sita in Roma, che sarà definita a chiusura delle iscrizioni. I giorni di lezione saranno i seguenti: 10, 11, 17, 18, 24, 25 febbraio, 02, 03, 09, 10, 16, 17 marzo 2012.

Al termine del percorso formativo è prevista una prova finale con valutazione in trentesimi. Gli allievi che supereranno la prova con valutazione minima di 25/30 saranno accompagnati nella ricerca di opportunità di stage presso aziende leader del settore (Diesel, Sixty, Trony, Benetton, Fornarina, Rinascente e altre) grazie al servizio di Orientamento e Placement Stage.

Per informazioni ed iscrizioni http://visual.publiglobe.it

No Comments
Comunicati

Capelli in ordine a capodanno con PoinX Latina

Come stupire tutti al cenone di capodanno? Presentati con un nuovo look! Con PoinX Latina puoi trovare sconti dal 50% al 90% nei parrucchieri a Latina. Se vuoi semplicemente una messa in piega speciale per l’ultima notte dell’anno, oppure se vuoi iniziare l’anno nuovo con un taglio capelli fresco e alla moda, PoinX è sempre la soluzione giusta per farti bella risparmiando.

Grazie al sistema dei gruppi d’acquisto online, PoinX ti permette di risparmiare su trattamenti benessere ed estetici, cene in pizzeria e al ristorante e molto altro ancora per vivere al meglio la tua città nonostante la crisi. Visitando la pagina di PoinX Latina potrai trovare le offerte che PoinX ha selezionato per te per scegliere il parrucchiere a Latina più vicino a casa tua o al tuo ufficio.

Ad esempio,colore, taglio, piega e trattamento ristrutturante da Vogue Parrucchieri in centro a Latina a soli 18 euro. Un trattamento completo per la salute e la bellezza dei tuoi capelli scontato del 65%: è un’offerta davvero imperdibile.

Le offerte per la città di Latina, come per molte altre, non hanno una scadenza temporale per essere acquistate, ma vengono messi a disposizione solo un numero limitato di coupon. Se vuoi cogliere al volo l’occasione di risparmiare e magari concederti qualche svago in più senza pensare al portafogli, visita la pagina diPoinX Latina, iscriviti alla newsletter e ricevi comodamente via mail tutte le nuove offerte messe a disposizione per la tua città.

No Comments
Comunicati

Ristrutturazione casa: I consigli di Interior Cafè

La ristrutturazione casa richiede delle precise fasi che necessariamente devono essere seguiti con accortezza e precisione. Per questo è bene affidarsi a realtà competenti come quella di Interior Cafè, lo showroom specializzato nell’interior design e nelle attività connesse (tra cui arredamento camera da letto o cucine, vendita quadri e librerie componibili).

Oltre alla progettazione dell’arredamento interni, lo showroom conosce approfonditamente le tecniche legate alla ristrutturazione casa.

Il lavoro di Interior Cafè si basa su precise fasi in primis, lo studio specifico dei vari spazi. Risulta infatti fondamentale riuscire a capire quali sono le caratteristiche della struttura come vedute, prospettive ed esposizioni.

Dopo un’attenta analisi, si prosegue con un intervento alla ristrutturazione casa che in un primo momento si limita alle pareti divisorie. Inoltre particolare cura viene riservata all’interior design che viene completamente modificato per cercare di esaltare ogni stanza della casa.

Ovviamente Interior Cafè, prima di iniziare i lavori, indica quali sono le spese con un preventivo dettagliato e gratuito per evitare sorprese al cliente che così è libero di scegliere.

Per ulteriori informazioni e dettagli sui servizi di ristrutturazione casa di Interior Cafè, visita il sito all’indirizzo www.interiorcafe.it o contatta direttamente l’azienda su facebook per essere costantemente aggiornato sulle news dello showroom.

 

 

No Comments
Comunicati

ISCRIZIONI PER IL MILLET TOUR DU RUTOR EXTRÊME

Comunicato Stampa del 28 dicembre 2011

DAL 1° GENNAIO IL COUNTDOWN VERSO LA 16.a EDIZIONE

Il 1° gennaio aprono le iscrizioni alla nota scialpinistica valdostana
Quote variabili a seconda delle categorie Senior-Master, Junior e Cadetti
La tre giorni di ski alp si disputerà tra il 30 marzo e il 1° aprile 2012
Percorsi in altissima quota con 7.000 metri di dislivello in tre giorni

Il nuovo anno si festeggia con il Millet Tour du Rutor Extrême. La 16.a edizione della scialpinistica valdostana a coppie andrà in scena dal 30 marzo al 1° aprile 2012 e domenica 1° gennaio saranno ufficialmente aperte le iscrizioni.
Dal sito ufficiale www.tourdurutor.com è possibile consultare il regolamento di gara, il programma dettagliato della tre giorni e, da domenica prossima, sottoscrivere la propria registrazione. Le quote di iscrizione (€ 490 Senior e Master – € 340 Junior – € 115 Cadetti) sono da intendersi per squadra e comprendono il pacco gara, due giorni di pensione completa e un giorno di mezza pensione, la possibilità di usufruire del servizio massaggi, la sicurezza, l’assistenza e i ristori lungo i tracciati e il pranzo conclusivo per ogni atleta. La quota di iscrizione per le squadre che non intendono usufruire del pernottamento e del servizio massaggi scendono a € 240, € 150 ed € 50, per le varie categorie.
Le iscrizioni al 16° Millet Tour du Rutor Extrême si chiuderanno giovedì 22 marzo 2012, ed al modulo compilato in ogni sua parte va allegato un certificato medico di idoneità fisica.
Il programma per l’edizione 2012 del “Tour” estremo tra Arvier, la Valgrisenche, Punta Flambeau e i ghiacciai del Rutor e dello Château-Blanc, prevede una prima giornata tra Mondange, punta Truc de la Seyaz e la “cima Coppi” del Sigaro a 2.780 metri di quota. Sabato 31 marzo, invece, si sale fino alla vetta di Mont Arp Vieille (2.963 metri), per poi proseguire fino al Col Glacier de Morion (3.066 metri), e Camandona del comitato organizzatore conta di poter inserire l’ascesa della testa del Rutor (3486 m.) come nel 2011. Poi la terza giornata sarà quella con il dislivello positivo più significativo, ovvero oltre 2.500 metri. È il vero e proprio Tour du Rutor, che parte da Planaval nel comune di Arvier e va a toccare il ghiacciaio che dà il nome all’evento.
Nel corso delle tre giornate del Millet Tour du Rutor Extrême gli ski alpers percorreranno complessivamente quasi 7.000 metri di dislivello positivo. Per le categorie Junior e Cadetti i percorsi sono di minore impegno, sia nelle distanze che nei dislivelli.
Il Millet Tour du Rutor Extrême del prossimo anno è inserito all’interno della prestigiosa Grande Course, un vero e proprio campionato che riunisce le più importanti gare di sci alpinismo del mondo, in Italia, Svizzera e Francia. In Valle d’Aosta il prossimo marzo sono attese quindi le teste di serie “mondiali” di questa disciplina, per proseguire una tradizione di successo che si legge tra i vari vincitori, gente come Manfred Reichegger, Denis Brunod, Guido Giacomelli, Mirco Mezzanotte, Toni Sbalbi, Laetitia Roux, Roberta Pedranzini, Francesca Martinelli o le coppie Trento-Eydallin e Pellissier-Mirò Varela.
Le origini del Tour du Rutor rimandano tradizionalmente al 1995 , quando la prima edizione prese il via grazie alla volontà dello sci club Corrado Gex di Arvier e di alcuni giovani appassionati di alpinismo. Tuttavia, sfogliando gli annali dello sci d’alta quota in Valle d’Aosta, ecco spuntare nel luglio 1933 una gara di sci d’alta montagna in cordata denominata Trofeo del Rutor, che in definitiva può venir considerata come antesignana del moderno “Tour” scialpinistico.
L’organizzazione del 16° Millet Tour du Rutor Extrême è affidata ad un collaudato comitato col quale collaborano i soci dello Sci Club Corrado Gex che si avvale del prezioso contributo di numerosi volontari e del supporto della Regione Valle d’Aosta e dei comuni di Arvier e Valgrisenche.
Info: www.tourdurutor.com

No Comments
Comunicati

Cessione del quinto dello stipendio per dipendenti pubblici e statali: le offerte di Finanzio Facile ®

La cessione del quinto dello stipendio è un prestito con trattenuta direttamente in busta paga e rate fino a dieci anni, la soluzione ideale per i dipendenti statali e pubblici che intendono chiedere un prestito per acquistare qualunque cosa desiderino. Un’auto nuova, una casa o un investimento diventano possibili grazie alla cessione del quinto dello stipendio. Con la cessione del quinto dello stipendio per dipendenti statali e pubblici:

– si chiede un prestito fino a 75.000,00 €;
– si rimborsa il prestito con rate fino a dieci anni;
– non occorre sottoporsi a controlli bancari;
– non si deve specificare il motivo per cui si chiede il prestito tramite cessione del quinto dello stipendio.

I dipendenti statali e pubblici, poi, sono agevolati sia dalle convenzioni INPDAP – apposite convenzioni stipulate dall’Ente Previdenziale per i dipendenti iscritti all’INPDAP – sia dalla particolare natura della propria condizione lavorativa. Con la cessione del quinto dello stipendio a preoccuparsi della trattenuta della rata direttamente dalla busta paga ogni mese è l’Amministrazione datrice di lavoro. nel momento in cui si tratta di un dipendente statale, l’Amministrazione è pubblica e costituisce una garanzia di maggiore solidità per la società finanziaria o il distributore di prodotti finanziari a cui i dipendenti pubblici e statali si sono rivolti. Ciò spinge ad applicare tassi più convenienti e a studiare soluzioni finanziarie personalizzate.

Finanzio Facile ® si occupa di cessione del quinto dello stipendio per dipendenti statali e pubblici interessati ad un prestito. Con Finanzio Facile ® chiedi fino a 75.000,00 € che rimborsi in rate che non superano mai il quinto dello stipendio che puoi stipulare fino a dieci anni. Ai dipendenti statali e pubblici Finanzio Facile ® applica condizioni particolarmente convenienti, anche grazie alle convenzioni INPDAP.

Sei un dipendente pubblico o statale? Clicca qui e chiedi subito un preventivo online.

No Comments
Comunicati

Eventi a Torino le ultime novità

Per chi non sa come trascorre il tempo durante il periodo delle vacanze di fine anno, può decidere di scegliere tra i numerosi eventi di Torino.

Sono in programmazione momenti di divertimento alternati a momenti di cultura adatti a tutte le età.

Per festeggiare la chiusura del vecchio anno e l’arrivo del 2012, Torino ha organizzato una grande festa nella splendida Piazza San Carlo che vedrà come protagonisti Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana, accompagnati per l’occasione dal Coro Cai Uget di Torino. In concerto partirà intorno alle 22.30 circa e sarà un tributo alla tradizione della musica italiana.

Ma gli eventi di Torino sono ancora molti, per gli appassionati di informatica, fino al 26 febbraio 2012 è possibile visitare la mostra “Steve Jobs 1955 – 2011”, presso le sale del Museo Regionale di Scienze Naturali. L’esposizione oltre a narrare la vita e le scelte imprenditoriali di Steve Jobs, presenta una delle più grandi collezioni al mondo si personal computer. Vale la pena visitare la mostra anche solo per vedere il primo computer creato da Steve Jobs e Steve Wozniak nel 1976 nel garage della propria abitazione “l’Apple-1”.

L’organizzazione degli eventi passa da un genio ad un altro, con la mostra temporanea “Leonardo. Dal genio al mito” è possibile conoscere la storia di uno dei grandi artisti della tradizione italiana. L’esposizione, mette in luce non solo opere e sculture dell’artista, ma soprattutto racconta la sua vita. Tra i molti dipinti c’è un’opera molto importante che è possibile visionare, il famoso “Autoritratto”, che per la prima volta è esposto al pubblico in mostra così importante. La mostra di tiene presso le Scuderie Juvarriane a La Venaria Reale e sarà aperta al pubblico dal 18 novembre 2011 al 29 gennaio 2012.

Scopri i tanti eventi organizzati a Torino e scegli quello che fa per te.

No Comments
Comunicati

Nuovo look per il sito FinPosteitalia

È online da qualche giorno il sito web di FinPosteitalia completamente rinnovato. I contenuti e la grafica sono stati ripensati per offrire un servizio che sia il più semplice e intuitivo possibile. La sezione dei servizi li vede raggruppati per categoria, ognuna corredata di grafica, di immagini e informazioni più specifiche. Particolare attenzione è stata dedicata alla pagina dei “servizi” personalizzata per tipologia di cliente a cui FinPosteitalia si rivolge: alle famiglie, ai giovani, alle imprese grandi e medie. L’azienda ha voluto dare un nuovo look al sito con l’obiettivo di ottimizzare i servizi e con la possibilità di richiedere direttamente on-line le prime informazioni sul franchising. In questo modo, si può, con un semplice click, leggere tutte le comunicazioni e le promozioni, con la sezione blog, Social Network e Comunicati Stampa sempre aggiornati. Il nuovo marchio milanese ha pensato che con un restyling del sito si possa prevedere un maggiore coinvolgimento della nuova clientela giovane e propensa a mettersi in gioco. Un lavoro completo, in grado di coinvolgere ed emozionare il navigatore e presentare allo stesso tempo l’identità di FinPosteitalia, che pone da sempre massima attenzione alla ricerca e alla selezione del suo candidato ideale. Inoltre, la campagna marketing 2012 FinPosteitalia è partita, pertanto per accrescere la visibilità del suo marchio, già da oggi è presente su Famiglia Cristiana. Vieni a visitare il Nuovo Sito e candidati come Direttore della tua Filiale multiservizio. www.finposteitalia.it

No Comments
Comunicati

“RAMPA CON I CAMPIONI” ALL’ATTACCO DEL CERMIS – FIS TOUR DE SKI ALLE PORTE IN VAL DI FIEMME (TN)

Comunicato Stampa del 28 Dicembre 2011

Sabato 7 e domenica 8 gennaio si chiude il FIS Tour de Ski in Val di Fiemme
In programma anche la “Rampa con i Campioni” con Zorzi, Valbusa, Neumannova e tanti altri
Iscrizioni aperte fino al 31 dicembre. La prova è nel Granfondo Master Tour
Domenica 8 gennaio spazio anche al Tour del Gusto con le poste lungo la Final Climb

Tra una decina di giorni la Val di Fiemme, in Trentino, accoglierà i più forti atleti fondisti di Coppa del Mondo per l’epilogo del FIS Tour de Ski. La serie continentale scatterà domani dalla tedesca Oberhof, e lo show “mondiale” approderà sulle nevi trentine nei giorni 7 e 8 gennaio. Gli specialisti del passo alternato e dello skating saranno chiamati a dare il meglio tra lo Stadio del Fondo di Lago di Tesero e la “Final Climb” dell’Alpe Cermis, e saranno accompagnati in presa diretta dalle telecamere di tutto il mondo.
Oltre alle gare del sabato (20 km uomini e 10 km donne TC) e della domenica (9 km Final Climb TL), anche nel 2012 andrà in pista la “Rampa con i Campioni”, in programma alla 10 di domenica 8 gennaio. Si tratta di un evento unico nel suo genere, che consente ad agonisti ma anche a semplici appassionati di fondo, di vivere da protagonisti l’elettrizzante clima di Coppa del Mondo. E non su una pista qualsiasi, perché la “Rampa” ricalca esattamente quella che da molti è considerata la più incredibile tappa del circuito, la Final Climb del Cermis. Pendenza massima 28%, una lunga serie di tornanti e muri, verso il finale allestito in zona arrivo della stazione intermedia della cabinovia: questa è la sfida che attende i “rampisti” e anche tra meno di due settimane non mancheranno i big ai nastri di partenza.
Cristian “Zorro” Zorzi era salito in rampa lo scorso gennaio, si piazzò terzo e sedette sul podio in compagnia del vincitore Bruno Debertolis e dell’altro trentino Gianni Penasa, quest’ultimo già presente nella lista degli iscritti. Nel 2012 Zorzi – oggi nel team Italia lunghe distanze – sarà ancora una volta al via per divertirsi prima di tutto, come dichiarò al termine della scorsa edizione, e magari per risalire il podio conclusivo di un paio di gradini. Il fondista trentino correrà in casa, ma dovrà guardarsi bene da altri illustri sfidanti come l’altro oro di Torino 2006, Fulvio Valbusa, alle sue spalle per un soffio dodici mesi fa, sempre sul Cermis.
Nel 1999 Alois Stadlober regalò una medaglia d’oro (4×10 km) e una d’argento (10 km) all’Austria durante i Campionati del Mondo di Ramsau, e domenica 8 gennaio ci sarà anche lui in Val di Fiemme, così come il fondista del Liechtenstein Markus Hasler.
Un evento come la “Rampa con i Campioni” attira forte l’attenzione e la curiosità anche di specialisti di altre discipline, perché, come detto, solo il fatto di risalire una montagna con gli sci di fondo, attorniati da migliaia di amanti e tifosi di questo sport, è qualcosa di esclusivo. La pensa sicuramente così anche l’ex campione austriaco del volo con gli sci Andreas Goldberger, tre volte vincitore della sfera di cristallo e medaglia d’oro ai Mondiali di Sci Nordico nel 2001 e ai Mondiali di Volo con gli sci nel 1996.
Per quanto riguarda la “Rampa” al femminile, il prossimo 8 gennaio si rinnoverà la sfida tra la pluri medagliata olimpica e mondiale Katerina Neumannova e la vicentina vincitrice della prima Rampa con i Campioni la scorsa stagione, Lysanne Zago. E lo spettacolo non mancherà anche per il fatto che la “Rampa con i Campioni” 2012 è stata inserita nel circuito Granfondo Master Tour, dove figurano anche blasonate granfondo come la Marcialonga di Fiemme e Fassa e la GF Val Casies.
Al via della “Rampa” ci saranno atleti e amatori provenienti, tra le altre, da Austria, Svezia e Russia, e per chi intende esserci e vivere una giornata da campioni…con i campioni le iscrizioni chiuderanno il 31 dicembre e la tariffa è di 25 Euro escluso il pacco gara. Tutte le informazioni e il regolamento sono disponibili sul sito ufficiale www.fiemme2013.com.
Lungo la risalita verso il traguardo della Final Climb anche nel 2012 saranno allestite le vivaci e deliziose postazioni o “poste” del Tour del Gusto, che riscalderanno tutto il pubblico a ritmo di buona musica, tradizioni e specialità da leccarsi i baffi. Polenta, crauti, luganega, gulasch suppe, speck e strudel, annaffiati da birra, tè caldo e vin brulè, sono solo alcune delle voci nel menu delle sei poste, posizionate tra il fondovalle e l’arrivo. La Felicetti Millennium Band, una marching band di 50 elementi sponsorizzata dal Pastificio Felicetti di Predazzo, proporrà alcuni pezzi dal vivo sia all’inizio che alla fine della risalita, mentre i giocolieri faranno la gioia dei più piccoli in zona arrivo. La festa sarà grande fin dal mattino, quando la “Rampa con i Campioni” accenderà l’entusiasmo sul Cermis, prima dell’ultimo eccezionale capitolo di Tour de Ski a partire dalle 12.30.
Info: www.fiemme2013.com

No Comments
Comunicati

Cessione del quinto dello stipendio e cessione del quinto della pensione: la proposta di Finanzio Facile ®

Finanzio Facile ® si occupa di cessione del quinto, cessione del quinto dello stipendio e cessione del quinto della pensione, mutui, surroghe e prestiti personali, prestito con delega o delegazione di pagamento. Con competenza e cortesia i consulenti della rete a marchio Finanzio Facile ® studiano assieme al cliente la soluzione finanziaria più conveniente e adatta, personalizzata su misura delle sue esigenze.

In particolare, Finanzio Facile ® si occupa di cessione del quinto – cessione del quinto dello stipendio e cessione del quinto della pensione – per dipendenti pubblici e statali e per pensionati. I dipendenti pubblici e statali che si rivolgono a Finanzio Facile ® per la cessione del quinto dello stipendio o della pensione usufruiscono di specifiche agevolazioni.

Si tratta di agevolazioni previste dalle convenzioni INPS e dalle convenzioni INPDAP sottoscritte dagli Enti Previdenziali per facilitare i dipendenti statali e pubblici e i pensionati iscritti all’INPS o all’INPDAP che intendono chiedere un prestito.

Grazie alle convenzioni INPS e INPDAP la cessione del quinto diventa il prestito conveniente per i dipendenti pubblici e i pensionati che intendono chiedere fino a 75.000,00 € in prestito, non hanno un conto corrente e non intendono sottoporsi a controlli bancari o specificare il motivo per cui devono chiedere la cessione del quinto. La cessione quinto è, infatti, un prestito senza finalità di spesa per il quale non è necessario specificare il motivo della richiesta.

A ciò si aggiunge la trasparenza e la sicurezza garantite dalla presenza dell’INPDAP e dell’INPS, ovvero di due Enti Previdenziali e la convenienza di tassi e condizioni economiche previste dalle convenzioni INPS e INPDAP.

Se sei un dipendente pubblico o statale CLICCA QUI, compila il form online e chiedi un preventivo gratuito e senza impegno. I consulenti di Finanzio Facile ® ti contatteranno entro due ore!

Se sei un pensionato CLICCA QUI, compila il form online e chiedi un preventivo gratuito e senza impegno. I consulenti di Finanzio Facile ® ti contatteranno entro due ore!

 

No Comments
Comunicati

ADL GROUP PRESENTA LA SECONDA EDIZIONE DEL CORSO “CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI”

Sono aperte le iscirzioni al Corso di formazione specialistica avanzata “Certificazione Energetica degli edifici” che partirà il 28 gennaio presso l’Università di Napoli Federico II

ADL Group attraverso la rete di professionisti dell’energia “Energy Professional Network”, in collaborazione con il SOFTel (Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli Federico II) e il DETEC (Dipartimento di Energetica, Termofluidodinamica applicata e Condizionamenti Ambientali dell’Università Federico II) organizza la seconda edizione del Corso “Certificazione energetica degli edifici” presso l’aula DETEC della Facoltà di Ingegneria dal 28 gennaio fino al 5 maggio.

Ottanta ore di lezioni teoriche e pratiche con l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti operativi utili alla corretta impostazione del titolo che certifica lo stato dell’edificio da un punto di vista energetico. Verrà analizzato in più lezioni il Sistema Edificio/impianto; la ventilazione degli edifici, l’efficienza negli usi elettrici e nella domotica, l’acustica edilizia e altro ancora. Le lezioni saranno tenute da docenti universitari e professionisti del settore, del mondo industriale e istituzionale.

Cinque lezioni saranno dedicate all’esercitazione guidata al calcolatore con l’uso del software licenziato TERMUS (incluso nel prezzo) di ACCA software

Oltre al software i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione a marchio universitario, il certificato di competenze a marchio universitario, potrenno sostenere l’esame per entrare a far parte della grande rete Energy Professional Network, e per coloro che ne fanno già parte la partecipazione al corso comporta il conseguimento di 40 crediti formativi. Ai corsisti verrà consegnato anche il trimestrale d’informazione ambientale Ambientarsi.

Scarica il programma e la scheda di adesione

 Per info

Tel. 081 3723198

Fax. 081 2209329

mail: [email protected]

No Comments