Daily Archives

7 Novembre 2011

Comunicati

ITALIA ARTE: 33 Contemporary Gallery – Chicago 18 NOVEMBRE – 31 DICEMBRE 2011

NETWORK

From Turin To Chicago and Vice-Versa

Imagine a new art, a new future, a new world

November 18 – December 31        2011

33 Contemporary Gallery – Chicago

May 24 – July 1        2012

Museo Regionale di Scienze Naturali – Torino

 

L’IDEA DI UNA MOSTRA

In occasione delle celebrazioni per i “150Anni dell’Unità d’Italia”, il mensile “Italia Arte” e l’Associazione Culturale Galleria Folco di Torino, presentano un progetto culturale ed espositivo che vede la partecipazione di numerosi artisti contemporanei. L’obiettivo è quello di creare un percorso attraverso i cambiamenti e le correnti artistiche che oggi caratterizzano il panorama artistico nazionale, per valorizzare un aspetto importante, quello culturale, che da sempre unisce e connota l’Italia intera nel mondo. La mostra si terrà presso gli spazi prestigiosi della 33Contemporary Gallery di Chicago di Sergio Gomez, una delle realtà più ferventi e dinamiche del settore artistico statunitense. La mostra gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e del Patrocinio della Zhou Brothers Art Center Foundation.

THE IDEA OF A PROJECT

On occasion of “Turin 2011: 150 years of the Unity of Italy”, the monthly magazine “Italia Arte. Il meglio della cultura e del Made in Italy” (Italy Art. The best of culture and Made in Italy) intends promoting an artistic-cultural exchange with the 33Contemporary Gallery, leading art gallery of Chicago, directed by Sergio Gomez, to celebrate not just the one hundred and fifty year anniversary of the Unity of Italy which sees Turin, former capital of the Italian Kingdom, absolute star of the celebrations, but also – conceptually – the strong connection that has always linked our country and our connotations to the United States of America, on a path that for more than 150 years has seen the Italian and American populations deeply bound by art, tradition, history, costume and culture. The choice of Turin as the Italian exhibition headquarters for the project was also dictated by the leading role this Piedmont city plays in contemporary art at home and abroad. This partnership is part of a much bigger plan of relations that “Italia Arte” has with the Italian Culture Institutes all over the world, with Museums and Foundations of the United States and Italy, with numerous contemporary Italian artists and with Italian Associations worldwide.

 

33 Contemporary Gallery – Zhou B. Art Center – 1029 W. 35th Street – Chicago, IL 60609

ITALIA ARTE: C.so Cairoli 4 – 10123 Torino – Info: +39 011.8129776 – www.italiaarte.it – info@italiaarte

 

No Comments
Comunicati

Apprendistato e tirocini: nuove opportunità per imprese, P.A. e professionisti

Apprendistato e tirocini:
nuove opportunità per imprese, P.A. e professionisti
Modena, 09 novembre 2011
Auditorium fondazione Marco Biagi
Largo Marco Biagi, 10 (già V.le Storchi,2)

Il 9 Novembre 2011 presso l’Auditorium Fondazione Marco Biagi si terrà l’evento “Apprendistato e tirocini: nuove opportunità per imprese, P.A. e professionisti”.
L’evento, organizzato da Ifoa in collaborazione con la Fondazione Marco Biagi e l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, si pone l’obiettivo di approfondire le tematiche più importanti in relazione alle nuove modalità di svolgimento di tirocini formativi e di apprendistato, alla luce delle recenti modifiche normative.
Il convegno vedrà la partecipazione di molti esperti in materia che illustreranno le novità introdotte dalla normativa, le eccezioni, i destinatari e le prospettive future.
In apertura i saluti a cura di Paola Reggiani Gelmini, Direttore della Fondazione Marco Biagi, Umberto Lonardoni, Direttore IFOA e Frascesco Ori, Assessore alla Formazione Professionale e Mercato del Lavoro della provincia di Modena.
Francesco Basenghi, Università di Modana e Reggio Emilia coordinerà gli interventi di Paolo Pascucci, Università di Urbino e Roberto Camera, DTL di Modena sul tema Le Novità in materia di tirocini formativi.
A seguire Barbara Maiani, Università di Modena e Reggio Emilia coordinerà gli interventi di Maria Rosa Gheido, consulente del lavoro, esperto Ipsoa e Sole24Ore ed Eufranio Massi, Direttore DTL di Modena relativamente al tema Il testo unico sull’Apprendistato.
Conclusioni a cura di Patrizio bianchi, Assessore alla Scuola, Formazione professionale , Università e Ricerca, Lavoro della Regione Emilia Romagna

La partecipazione è libera e gratuita


L’iscrizione è obbligatoria tramite il modulo sul sito: www.fmb.unimore.it

E’ stato richiesto l’accreditamento ai fini della formazione continua ai seguenti Ordini provinciali:
• Ordine degli avvocati
• Ordine dei Consulenti del Lavoro
• Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

Per aggiornamenti www.fmb.unimore.it

 

Per informazioni

Fondazione Marco Biagi
Telefono 059 205 6031
Email [email protected]

IFOA
Telefono verde 800 915108
Email [email protected]
Website www.ifoa.it

No Comments
Comunicati

Abiti da Sposa Aimée: Nuove Collezioni 2012

Errico Maria, prestigioso atelier di abiti da sposa e cerimonia, presenta, nel suo showroom in Via di Vittorio, 9 – P.zza della Libertà a Ostuni, le nuove collezioni di abiti da sposa 2012 delle griffes più rinomate e prestigiose nel panorama dell’alta moda nazionale ed internazionale con una vasta scelta di abiti che vestono ogni tipo di sposa: romantica, minimal, moderna ….

Fiore all’occhiello sono gli Abiti da Sposa delle due Collezioni de Atelier Aimée Montenapoleone: abiti da sposa Made in Italy realizzati con tessuti pregiati, cuciti su misura e rifiniti, ancora oggi, a mano al fine di soddisfare le diverse esigenze e al contempo esaltare la personalità di ogni sposa.

Nella collezione di abiti da sposa Atelier Aimée 2012, omaggio al Royal Wedding dell’anno tra Kate e William, troviamo abiti particolarmente eleganti e raffinati, abiti dalle linee scivolate e semplici ma al tempo stesso scolpiti dai volumi di volant di plissé, abiti in taffettà di seta con ampie gonne drappeggiate …. abiti impreziositi da dettagli chic quali ricami, pizzi pregiati, bouquet di rose e dalie corallo e da tocchi di colore con nuance del rosa e del fucsia che rendono l’abito ancor più bello e sofisticato.

Nella Collezione abiti da sposa Prêt à Porter 2012 Atelier Aimée troviamo abiti da sposa caratterizzati da asimmetrie e trasparenze, abiti dalle linee scivolate, abiti corti e sbarazzini ingentiliti da balze, code e veli leggerissimi.
Al fine di rendere ogni abito da sposa  una vera e propria opera d’arte anche in questa collezione non poteva certamente mancare la ricercatezza dei pizzi e ricami e l’ eleganza del colore.

Non perdere l’occasione di indossare un abito da sposa d’alta moda …vieni nell’atelier Errico Maria di Ostuni  ….scegli un abito de Atelier Aimée e dai spazio alle tue esigenze e gusti grazie ad un esclusivo servizio di personalizzazione e ad un irrinunciabile  servizio “su misura”.

No Comments
Comunicati

Mercatopoli Bolgna Fiera: una nuova sede per il negozio dell’usato bolognese

Il negozio dell’usato Mercatopoli Bologna Fiera si è trasferito: la nuova sede si trova in via dell’Incisore 4 d ed è aperto dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00. Si tratta di un negozio affiliato al franchising nazionale Mercatopoli e basato sul sistema del riuso e di un nuovo tipo di consumo economico e green.

Mercatopoli Bologna Fiera è un negozio innovativo e moderno, caratterizzato da pulizia, ordine e organizzazione. Allo stesso modo i prodotti sono puliti, integri, funzionanti e alla moda. Si abbandona così il vecchio stereotipo del mercatino polveroso per una nuova immagine dell’usato, firmata Mercatopoli.

La sede è un’altra, ma l’attività resta invariata: come in tutti i punti vendita del marchio, anche qui le persone possono portare gli oggetti che non utilizzano più e che intendono mettere in vendita. Nel momento in cui la merce verrà venduta il ricavo sarà diviso tra il titolare del punto vendita e il vecchio proprietario del prodotto. Inoltre anche a Mercatopoli Bologna Fiera si possono trovare tanti prodotti, controllati e selezionati, da acquistare a prezzi molto vantaggiosi. Mercatopoli in questo modo permette di evitare gli sprechi inutili e sposa la filosofia ecologista del riuso.

Mercatopoli Bologna Porto offre un vasto assortimento di articoli: abbigliamento e calzature, mobili, elettrodomestici, elettronica, oggettistica, dipinti e stampe, articoli sportivi, libri e fumetti, cd, vhs, dvd, divani, reti e materassi, articoli per bambini e tante offerte tutte da scoprire.

Tutte le informazioni si possono trovare sul sito di Mercatopoli, su quello del punto vendita, oppure contattando i titolari all’indirizzo e-mail [email protected] o al numero di telefono 051 6390843.

Mercatino usato a Bologna: l’evoluzione è Mercatopoli Bologna Fiera!

No Comments
Comunicati

È online il nuovo sito di StarSoftware

Starsoftware, consolidata azienda che opera nel settore informatico con sede a Spinea, in provincia di Venezia, presenta il suo nuovo sito web. Un aspetto completamente rinnovato per stare al passo con i tempi, che risponde alle esigenze di un target diversificato, alla ricerca di servizi diversi, ma complementari tra loro.

Con questa nuova interfaccia grafica, infatti, StarSoftware rende chiara la suddivisione della propria offerta in tre macro categorie: area sistemi ICT, area soluzioni ERP, area web.

La prima categoria identifica la gamma di servizi rivolti a tutte le aziende che necessitano di consulenza e di soluzioni ICT. StarSoftware infatti fornisce consulenza attraverso l’assistenza sistemistica, la realizzazione di reti aziendali, la creazione di ambienti di virtualizzazione, il montaggio di telefoni centralino VoIP. Oltre ai servizi di consulenza, StarSoftware è anche fornitore di hardware e software, di prodotti specifici come ad esempio Supermicro o Server Ubuntu. È inoltre rivenditore di Cigraph ArchiCAD. Nel sito è presente una sezione dedicata alle soluzioni per la stampa in ufficio, come ad esempio il noleggio di multifunzione all-in-one o di stampanti laser, macchinari integrabili con la rete aziendale esistente.

La seconda categoria riguarda l’area dedicata allo sviluppo di soluzioni ERP, identificata nel brand Quadro. Una collezione di strumenti suddivisa principalmente in tre prodotti: Quadro Light per le soluzioni di base come ad esempio la fatturazione, Quadro Business che comprende una serie di moduli aggiuntivi per avere soluzioni ERP personalizzate. Quadro Enterprise, infine, è un prodotto ERP completo a 360°, adatto ad aziende con una gestione ad alta complessità.

La terza categoria è relativa all’area di soluzioni per il web. Dinamiza è il nome del marchio che la identifica. Una web agency nata dall’esperienza di StarSoftware e che vanta oggi un elevato numero di progetti svolti. I servizi principali offerti riguardano la creazione e la pianificazione di strategie di web marketing e di comunicazione online. Tali strategie vengono messe in pratica attraverso la creazione del sito web, il posizionamento sui motori, il social media marketing, la web advertising, il mobile marketing e molti altri.

StarSoftware si propone come unico solutions provider per le aziende che vogliono innovarsi e ottenere un vantaggio competitivo attraverso il mondo dell’Information and Communications Technology.

No Comments
Comunicati

Corsi di Specializzazione post laurea: trampolini di lancio per carriere brillanti

A conclusione di un percorso di studi non tutti hanno le idee chiare e, spesso, inoltrarsi nel mondo del lavoro diventa un’impresa titanica. E’ per questo motivo che occorrerebbe fermarsi un attimo e, magari, contemplare la possibilità di intraprendere un Corso di specializzazione post laurea.

A conclusione di un percorso di studi non tutti hanno le idee chiare e, spesso, inoltrarsi nel mondo del lavoro senza esperienza e con tanta confusione in testa, diventa un’impresa titanica che può portare con sé anche qualche brutta sorpresa. E’ per questo motivo che occorrerebbe fermarsi un attimo e, magari, contemplare la possibilità di intraprendere un Corso di specializzazione post laurea.
Conseguire il titolo di un Master Post Laurea, infatti, non solo consente di acquisire competenze specifiche, ma sempre più frequentemente offre l’opportunità di poter intraprendere un percorso di stage in aziende private o Pubbliche Amministrazioni che dà la possibilità di vivere un’esperienza pratica che rappresenta il primo vero contatto con il mondo del lavoro.

Stage o tirocini come quelli offerti da Master e Corsi di specializzazione, non solo diventano un importantissimo contatto preliminare con l’universo lavorativo, ma possono caratterizzarsi proprio come ottimi trampolini di lancio per giovani talentuosi. Non di rado, infatti, famosi manager o grandi imprenditori hanno iniziato proprio con percorsi simili.
Ricordare il ritornello di una canzone di un gruppo di musica pop inglese che qualche anno fa recitava: Don’ t you know that Rome wasn’ t built in a day? e che tradotto, significa Non lo sai che Roma non è stata costruita in un giorno?, serve per dirvi che qualunque carriera professionale, anche la più brillante non è nata dal nulla, ma si è generata sempre, passo dopo passo, dall’impegno, dalla tenacia e soprattutto dallo studio.
E allora, cosa aspettate a scegliere l’offerta formativa che più si addice alle vostre esigenze e impegnarvi per raggiungere importanti obiettivi, noi dal canto nostro non possiamo che farvi un grande grande In bocca al lupo!

WeMakeSEO Consulenza SEO

No Comments
Comunicati

Quanti tipi di Fondi Comuni di Investimento è possibile acquistare

Acquistare fondi comuni è un investimento possibile per molti risparmiatori, anche piccoli. Il consiglio primario è però quello di affidarsi a società di consulenza finanziaria indipendente, cioè ad esperti del settore che sapranno guidarvi negli investimenti più adatti al vostro profilo finanziario.

I fondi comuni di investimento sono strumenti finanziari che consentono all’investitore di acquistare le quote del fondo, il denaro raccolto viene poi investito in azioni, obbligazioni ed altri strumenti da Società di Gestione del Risparmio, le cosiddette SGR.

Esistono diversi tipologie di Fondi Comuni, in seguito vengono analizzate approfonditamente:

I Fondi Comuni Monetari: sono fondi piccoli ma di investimenti sicuri. Piccoli nel senso che sono in grado di raccogliere piccoli interessi: le SGR che lavorano con i fondi comuni monetari infatti investono in titoli di Stato italiani ed esteri comunque in euro ed in obbligazioni con scadenze a breve termine.

I Fondi Comuni Obbligazionari, invece, investono soprattutto in titoli obbligazionari, sul mercato ne esistono di diverse tipologie.

I Fondi Comuni Azionari sono quelli in cui, le SGR che li gestiscono, investono esclusivamente in azioni; la differenza con gli investimenti diretti in azioni sta nel fatto che, attraverso il fondo, è possibile acquistare una quantità molto più elevata di azioni. È anche possibile investire in azioni estere difficilmente raggiungibili altrimenti.

I Fondi Comuni Bilanciati sono quelli che operano in un mix di strumenti finanziari; azioni, obbligazioni e titoli di Stato, con un’unica regola tra le altre, il più delle volte stabilite dal regolamento del fondo e cioè che, del totale del fondo, la quota investita in azioni è compresa tra il 20 ed il 70%.

Questi sono i più diffusi tipi di Fondi Comuni di Investimento, uno strumento finanziario attraverso il quale è possibile, anche per i risparmiatori più piccoli, investire in titoli azionari ed obbligazionari, affidandosi sempre a consulenti esperti del mercato, sia nazionale, sia internazionale.

No Comments
Comunicati

Sicurezza e comodità, anche nelle cabine delle gru

Gli operatori di gru sono uno dei gruppi più a rischio di lesioni sul lavoro per diversi motivi, che più a che fare con la manipolazione di grandi carichi il cui peso può risultare mortale in caso di collasso, sono dovute alla specificità dell’ambiente di lavoro e al fatto che spesso i sedili delle gru non sono disegnati specificamente per questi veicoli ma sono riciclati e adattati dalla produzione di sedili per trattori e camion, occasionando lesioni su schiena, collo e braccia che possono danneggiare gravemente i lavoratori.

Le persone incaricate di guidare ed operare le gru per sollevamento lavorano infatti in delle situazioni di tensione, sia in termini fisici che mentali. La movimentazione dei carichi richiede spesso che il lavoratore operi dei controlli particolari durante lunghi periodi di tempo e spesso con un certo livello di forza. In più, in molte occasioni devono adottare delle posture per avere accesso a questi controlli che non sono affatto favorevoli per le loro schiene, specialmente se devono mantenersi in quella posizione per alcune decine di minuti. Inoltre le gru sono soggette a vibrazioni e instabilità dei terreni che se non assimilate correttamente dalla struttura fisica della gru, possono ripercuotere negativamente nel fisico dell’operatore.

In più, esistono dei fattori psicologici e ambientali che possono avere un effetto negativo sullo stato della persona, impattando negativamente sulla sua produttività e quella della gru ma anche provocando situazioni pericolose per tutti i lavoratori coinvolti nelle operazioni di sollevamento e trasporto. La maggioranza di gru dispongono di sgrigliatori che filtrano l’aria che arriva dall’esterno, con la polvere, i gas e la contaminazione che si trova spesso nei contesti dove lavorano le gru. In più, è necessario un vetro specifico che non solo sia resistente a tutti i tipi di impatto ma che eviti anche che l’operatore venga accecato dal sole e sorpreso da rumori e suoni stridenti.

Per quanto riguarda i fattori psicologici, situazioni di poca conoscenza del carico, delle persone coinvolte nel sollevamento e pressioni per terminare il lavoro velocemente possono stressare gli operatori fino al punto di non sentirsi capaci di operare la gru, un comportamento che è sicuramente quello più responsabile se non si ha la confidenza di poter realizzare il lavoro con tutte le garanzie di sicurezza.

Le condizioni all’interno della cabina devono perciò assicurare un ambiente sicuro e comodo per i lavoratori, in termini di postura, protezione dall’esterno, e comodità in tutti gli elementi dell’interno: sedili ergonomici, temperatura adeguata, controlli facilmente accessibili ecc.

A questo fine e in risposta alla crescente domanda dalle imprese fabbricanti di gru, ci sono state delle importanti innovazioni in questo campo. Ogni volta di più vediamo in terminal di container ma anche nelle sedi di costruzioni edili e di conche di navigazione, dotate di sedili che si adattano all’altezza di ogni operatore e con braccioli che in molti casi includono già alcuni dei comandi e controlli più frequentemente utilizzati.

Articolo a cura di Alba L
Prima Posizione Srl – google rank

No Comments
Comunicati

Capodanno a Rimini in diretta RAI

Rimini è la località turistica estiva più famosa d’Italia, e negli ultimi anni è diventata sempre più conosciuta grazie al Capodanno che viene trasmesso in tutto lo stivale in diretta dalla Rai.

Capodanno è senz’altro l’evento più importante dell’anno; e da qualche tempo a questa parte tutti gli Hotel Rimini si stanno riempiendo grazie ai molti turisti che vogliono provare dal vivo l’emozione di passare il Capodanno nella capitale del turismo italiano, e magari essere anche ripresi dalla televisioni in diretta Nazionale.

Il veglione di Capodanno in piazza Fellini, conosciuta meglio come fontana dei 4 cavalli ormai sta diventando un must per tutti i modaioli e ovviamente per tutti gli abitanti di Rimini.

Per questo grande evento moltissimi Hotel sparsi in giro per Rimini purtroppo non sono abbastanza per contenere l’ingente numero di turisti che affollano la cittadina, per cui tutti quelli che non prenotano con largo anticipo si trovano costretti a prenotare in uno dei molti Hotel Milano Marittima, o nei più vicini Hotel Rimini Fiera, che seppur non situati in una posizione centrale rispetto all’evento ogni anno hanno il loro bel da fare con i turisti che accorrono per trascorrere la fine dell’anno vecchio e l’inizio dell’anno nuovo in piazzale Fellini.

Nel periodo del Capodanno a Rimini si possono trovare anche i molti mercatini di Natale, situati nella “Vecchia pescheria” dove è possibile trovare molti souvenir o idee regalo per i propri cari che non sono potuti venire a vivere l’incantevole festa.

Molti sono anche i bagnini che per l’evento allestiscono presepi di sabbia; altra attrazione che richiama molti visitatori; grazie alla maestria degli scultori che ogni anno si sbizzarriscono nel creare veri e propri capolavori si sabbia, che purtroppo lasciano il tempo che trovano, a causa della fragilità del materiale utilizzato, ma che vivranno per sempre nel cuore degli spettatori che hanno avuto il privilegio di vederli.

Queste sono solo alcune delle attrazioni che attirano ogni anno molti turisti a Rimini, per saperne di più non c’è modo migliore che venire di persona nella graziosa città di Rimini e trascorrere indimenticabili vacanze in famiglia o con gli amici.

Fonte: http://www.vacanzeehotel.it/

No Comments
Comunicati

Richieste di prestito è stato calo a settembre

  • By
  • 7 Novembre 2011

Se fino ad ora abbiamo visto che il settore dei prestiti e finanziamenti ha sempre ricevuto diverse richieste in base alla crisi finanziaria degli ultimi anni ecco che il mese di settembre scorso pare abbia registrato un notevole calo di richieste nel settore. Pare proprio che le richieste di credito delle famiglie abbiano fatto scattare “l’allarme” a Settembre con un notevole calo registrato in base ad una analisi condotta dal Crif. Rispetto al mese di settembre dell’anno scorso pare proprio che ci sia stato un calo di circa il 14% per quanto riguarda i prestiti finalizzati vale a dire quelli destinati all’acquisto di un determinato bene o servizio, mentre per quanto riguarda i prestiti personali il calo è più lieve infatti si è registrato circa il 5%. Niente a che vedere naturalmente rispetto alla crisi che sta subendo il settore dei mutui il quale in anno ha registrato un vero e proprio crollo, circa il 23%. Ma perché ci sono stati questi cali? Il motivo principale sono innanzitutto le turbolenze dei mercati, ed in secondo luogo il fatto che naturalmente con la crisi che stiamo attraversando, le famiglie hanno paura di “accollarsi” debiti che vanno ad incidere sul reddito familiare. A quanto pare le famiglie italiane quindi in un momento così delicato preferiscono risparmiare privandosi non solo degli investimenti ma anche dei semplici acquisti che possono tranquillamente essere rimandati. Un momento non proprio florido quindi sia per quanto riguarda il mercato finanziario ma soprattutto per le famiglie italiane che vivono ad oggi nel terrore della precarietà.

No Comments
Comunicati

O.M.A.P., produzione mandrini per torni made in Italy

O.M.A.P. Officine Meccaniche Alta Precisione, è specializzata dal 1963 nella costruzione di attrezzature per macchine utensili.
I mandrini per tornio, prodotti dall’azienda Bellunese, sono garanzia di affidabilità, precisione e tradizione. Un prodotto industriale ma costruito con procedimenti artigianali per offrire la perfezione e il massimo della cura per ogni singolo pezzo.

Alcune caratteristiche dei mandrini per tornio O.M.A.P.:

  • Materiali di alta qualità
  • Collaudi, sia all’atto della lavorazione, che dopo trattamento termico
  • Referto completo di “norme per montaggio” e di collaudo
  • Ottima robustezza anche per lavori pesanti
  • Bloccaggio sicuro
  • Garanzia e ricambi a magazzino

Sono disponibili numerose varianti di mandrino autocentrante per tornio, a 3, 4 o 6 griffe, guida semplice o doppia, comandi a ghiera, prese speciali… Visita il sito per maggiori informazioni.

La produzione dei mandrini O.M.A.P. è interamente Made in Italy. Nessuna fase di lavorazione viene svolta esternamente ma i prodotti vengono realizzati completamente all’interno della propria officina.

L’azienda segue dei rigidi protocolli per attenersi agli standard di alta qualità e ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2000 dall’ente RINA relativamente all’attività di progettazione e costruzione di mandrini autocentranti a comando manuale.

Per scaricare il catalogo gratuitamente, completo di mandrini autocentranti, flange di interposizione, trascinatori frontali e piattaforme per torni, vai al sito http://www.omapsrl.com.

Ufficio stampa di Webville

No Comments
Comunicati

Le Nazionali di basket in carrozzina sfilano al Leonardo da Vinci

Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona, le Nazionali di basket in carrozzina sfilano al Leonardo da Vinci. Italia, Gran Bretagna Spagna e Turchia prenderanno parte a “Road To London 2012”, il torneo internazionale che si svolgerà dall’8 al 10 novembre al Palafijlkam di Ostia.


E’ stata la squadra Nazionale Turca di basket in carrozzina, all’aeroporto Leonardo Da Vinci a dare il via, oggi, all’arrivo in Italia delle quattro Nazionali (oltre all’Italia del neo CT Clifford Fisher, le altre partecipanti sono la Spagna e la Gran Bretagna), che prenderanno parte a “Road To London 2012”, il Torneo Internazionale di basket in carrozzina. L’evento, organizzato dal Comitato Italiano Paraolimpico, con il supporto di INAIL, della FIPIC e la collaborazione del XIII Municipio, si svolgerà dall’8 al 10 novembre al Palafijlkam di Ostia e sarà un importante banco di prova per testare queste quattro Nazionali, tutte già qualificate ai prossimi Giochi Paraolimpici estivi di Londra 2012. Riflettori ovviamente puntati sulla Nazionale italiana. “L’Italia a questo torneo internazionale ci arriva in forma e abbastanza preparata – ha detto Damiano Nicola, uno degli Azzurri, sbarcato all’aeroporto Leonardo Da Vinci insieme con Lorenzo Molteni, un altro atleta della Nazionale e con il vice allenatore, Dionigi Cappelletti – abbiamo nuovi stimoli, un nuovo Tecnico, abbiamo modo di dimostrare che la partita che abbiamo sbagliato con la Spagna agli Europei è stato un errore e ora vogliamo rifarci.”


E mentre si pensa ai pronostici, uno sguardo va anche al futuro. “L’obiettivo della manifestazione è quello che l’evento possa ripetersi ogni anno – tengono a sottolineare nello scalo romano alcuni addetti del Comitato Paraolimpico – quale sodalizi tra sport Paraolimpico e città di Roma, ossia un passo verso Roma Paraolimpica 2020.”

I due giocatori della Nazionale italiana, apparsi di buon umore e sorridenti, così come gli atleti della Nazionale Turca, appena giunti nello scalo romano sono stati accolti nelle Hall Arrivi dei Terminal 1 e 3 , in appositi desk predisposti dalla società di gestione, Aeroporti di Roma. Poi da qui tutti gli atleti e i team al seguito, costantemente assistiti dal personale aeroportuale, sono stati accompagnati fino all’uscita dei terminal, dove ad attenderli c’erano alcuni autobus dell’Esercito per il trasferimento a Ostia.

In serata sono giunti da Londra anche gli atleti di Gran Bretagna, attuale squadra campione d’Europa; altri giocatori ancora, sia di Spagna, sia della Nazionale italiana, invece, sono arrivati alla spicciolata da diverse città.

Le prime squadre che si affronteranno al Palazzetto dello Sport di Ostia, martedì prossimo alle 10:30, sono Italia e Turchia. Alle 16 sarà la volta di Gran Bretagna e Spagna; mercoledì alle 10:30 gli azzurri affronteranno la Spagna, nel pomeriggio scenderanno in campo Turchia e Gran Bretagna.


FONTE: Aeroporti di Roma

No Comments
Comunicati

I primi mesi di Conciliazione Obbligatoria, come sono andati

Dal 2010 l’arbitrato e la conciliazione sono diventati obbligatori per le sentenze tra consumatori ed imprese o tra diverse imprese. Con il D.Lgs. 28/2010 infatti è stato stabilito che, a partire da marzo 2011, la mediazione diviene obbligatoria per tutte le controversie civili e commerciali.

In pratica si tratta di una procedura alternativa alla Giustizia Ordinaria che consente alle parti della controversia di risolvere la questione attraverso un mediatore, il quale, trascorso un termine di tempo definito, deve presentare alle parti una proposta di conciliazione. Se entrambe le parti accettano la proposta presentata dal conciliatore (o mediatore) la questione viene risolta, altrimenti si dovrà ricorrere alla Giustizia Ordinaria, in tal caso, alla parte che non avesse accettato la proposta di conciliazione, se ritenuto colpevole dalla Giustizia Ordinaria, si dovrà accollare l’intero ammontare delle spese.

I primi sei mesi di attuazione del Decreto Legislativo hanno visto dati molto positivi soprattutto per il numero delle controversie risolte rispetto a quelle presentate.

Secondo una ricerca effettuata da Unioncamere, dalla data di entrata in vigore della normativa allo scorso 30 settembre 2011 su 8700 richieste totali, delle 6300 pervenute e definite, ben il 44% delle volte la controparte ha accettato di prendere parte alla risoluzione della controversia. Nel 40% dei casi poi le parti sono arrivati ad un accordo definitivo.

Un’ulteriore nota positiva sta nel costo, molto inferiore rispetto a quello canonico, della procedura di conciliazione. Sempre secondo i dati di Unioncamere infatti il costo medio delle controversie in materia civile e commerciale, è stato, in media, il 3,5% del valore complessivo.

L’introduzione di questo nuovo procedimento è sicuramente teso a rendere più efficienti e più brevi le risoluzioni delle controversie.

No Comments
Comunicati

Unica interfaccia per la nuova intranet aziendale Skylogic. Grazie a Neagen e a Microsoft Sharepoint 2010

  • By
  • 7 Novembre 2011

Skylogic S.p.A., azienda leader nelle comunicazioni satellitari, ha affidato la realizzazione della propria intranet aziendale a Neagen, con un progetto basato sulla piattaforma di collaborazione Microsoft Sharepoint 2010.

L’intervento di Neagen è avvenuto con l’obiettivo di consolidare ed aggiornare l’architettura presente al fine di creare un’unica interfaccia dotata dei medesimi contenuti ed arricchita in funzionalità ed applicazioni, standard o custom.

Skylogic è presente a Torino in tre sedi distinte e, prima dell’intervento di Neagen, utilizzava due differenti intranet, una basata su Sharepoint 2007 e l’altra su Sharepoint 2010, entrambe per la gestione di documenti, progetti, spaziodisco, risorse condivise, annotazioni di procedure legali e burocratiche, approvazioni di flussi mediante workflow e altro.

A seguito del completamento del progetto, avvenuto in ottobre 2011, l’architettura risultante è composta da un’unica intranet aziendale fault-tolerant che ha mantenuto inalterati i dati e ne ha migliorato le funzionalità, ridisegnando inoltre l’interfaccia grafica per supportare esigenze in rapida crescita.

A Neagen è stato affidato l’intero progetto, sia per quanto attiene gli aspetti sistemistici che quelli di sviluppo, dalla progettazione della nuova architettura all’esecuzione della procedura di migrazione, dal porting delle applicazioni presenti, allo sviluppo di nuove funzionalità. Fra le attività più significative si segnalano: il deployment di un cluster SQL Server di back-end e di due application/web server di front-end in network load balancing; lo sviluppo di nuove web part e di tool dedicati per la migrazione di contenuti, anche da origini open-source come Mediawiki.

La presenza di una piattaforma web unificata, affidabile e fault tolerant, ha permesso a Skylogic di gestire con Sharepoint tutti i flussi di lavoro basati su cartelle condivise, e-mail e carta stampata, con un conseguente radicale miglioramento dei processi interni, un abbattimento dei tempi relativi ed un’efficientamento del ciclo di vita dei dati.

Con questo progetto, Neagen ha potuto dimostrare di possedere tutti i requisiti per poter condurre con successo integrazioni complessea tutti i livelli: dal sistema operativo, al middleware, al database e all’applicazione”, ha commentato Roberto Pioli, co-fondatore e CEO di Neagen, “continueremo a proporre con vigore l’adozione delle piattaforme di collaborazione, che stanno quasi diventando un requisito fondamentale, per le imprese devono migliorare la propria comunicazione interna, al fine di competere con successo sul mercato globale”.

In Neagen abbiamo trovato un partner concreto, che ha compreso con chiarezza le nostre esigenze e la ha trasformate in soluzioni ad elevato valore aggiunto”, sostiene Francesco Balladore, IT manager di Skylogic, “sicuramente questo sarà l’inizio di un percorso che porterà grandi benefici al business dell’azienda grazie al supporto di tecnologie all’avanguardia e di un partner come Neagen in grado di implementarle e supportarle nel tempo”.

Chi siamo

Skylogic S.p.A.
Leader europeo nei servizi di comunicazione satellitare a banda larga dedicati alle imprese, alla pubblica amministrazione e ai privati, Skylogic S.p.A. ha sede a Torino con filiali commerciali in diversi paesi europei fra i quali la Germania, l’Inghilterra, la Francia, la Spagna, la Grecia, la Polonia e la Turchia. L’azienda fa parte del gruppo Eutelsat, principale operatore satellitare in Europa con una capacità commercializzata su 27 satelliti che forniscono copertura ad oltre 150 paesi.

Skylogic Italia S.p.A.
Piazza Lagrange 2 10123 Torino
Tel. +39.011.5585400
[email protected]
www.skylogic.it

Neagen S.r.l.
Neagen S.r.l. è una società basata a Torino ed altamente specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni in ambito IT.
Forte delle partnership consolidate con Red Hat e Microsoft, di un team di sviluppo qualificato e costantemente aggiornato sulle più moderne tecnologie e di un gruppo di prodotti e servizi all’avanguardia, Neagen rappresenta il partner ideale per le imprese che sono chiamate ad affrontare scelte sempre più complesse, nello scenario odierno dell’Information Technology in continuo movimento.

Neagen S.r.l.
Via Livorno 60 10144 Torino
Tel. +390112257321
[email protected]
www.neagen.it

No Comments
Comunicati

Farmacie Napoli e Campania: arriva IN Farmacia, il primo portale italiano per la ricerca online di prodotti farmaceutici

Un progetto innovativo, un servizio semplice ed immediato: IN Farmacia nasce unicamente con lo scopo di agevolare i cittadini nel reperimento di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici, sfruttando le potenzialità del web. Indirizzi, informazioni di contatto ma non solo: IN Farmacia consente agli utenti di scoprire la farmacia a loro più vicina nella quale reperire il prodotto che stanno cercando. Il valore del portale risiede quindi nella creazione di un servizio gratuito per l’utente che con un semplice click potrà quindi verificare la disponibilità di un prodotto farmaceutico senza recarsi o contattare la farmacia, con un ovvi risparmi di tempo. Provvisto di un motore di ricerca interno connesso con i database delle farmacie aderenti all’iniziativa, il portale consente di attivare una ricerca semplicemente inserendo il nome del prodotto e della città di interesse nei rispettivi campi di ricerca. Gli utenti hanno inoltre la possibilità di visualizzare l’elenco completo di tutte le farmacie di una determinata provincia come Farmacie Napoli , Farmacia Avellino, Farmacie Salerno o di una determinata città come Farmacie Caserta . Una grande utilità per i cittadini ma non solo: IN Farmacia rappresenta per le farmacie aderenti un’ottima occasione per farsi conoscere in rete, una vetrina per presentare i propri prodotti e servizi.

No Comments
Comunicati

Fallimenti delle imprese: in Italia +35,5% in due anni

Nei primi nove mesi del 2011 in Italia si sono registrati 8.566 fallimenti, con un aumento dell’8,7% rispetto al periodo gennaio-settembre 2010, quando erano state 7.879 imprese ad aver portato i libri in tribunale, e del 35,5% rispetto allo stesso periodo 2009, quando i casi registrati erano stati 6.323.
E’ quanto emerge dall’Analisi dei fallimenti in Italia realizzata da CRIBIS D&B, la società del Gruppo CRIF specializzata nella business information.
Un quarto dei fallimenti in Italia riguarda imprese della Lombardia, dove del resto è concentrata una grossa fetta delle imprese italiane: più precisamente sono state 1.872 le procedure concorsuali da gennaio a settembre 2011 in questa regione, di gran lunga la più interessata dal fenomeno. La seguono, con meno della metà di fallimenti, Lazio e Veneto rispettivamente con 848 e 812 casi.
Più distanti Campania (762), Emilia Romagna (697), Piemonte (635), Toscana (632) e Sicilia (455).
Sono quelli dell’edilizia e del commercio i settori in cui si concentrano maggiormente i fallimenti nei primi 9 mesi dell’anno in corso. Il più colpito è il comparto della “costruzione di edifici” (1003), seguito da commercio all’ingrosso di beni durevoli (668), installatori (653), servizi commerciali (534), commercio all’ingrosso di beni non durevoli (496).
Un numero elevato di fallimenti riguarda anche il settore immobiliare (355), l’industria manufatti in metalli (347), i trasporti e i servizi merci su gomma (339), i ristoranti e i bar (323).
“Il quadro che emerge dall’osservazione di questi dati – afferma Marco Preti, Amministratore Delegato di CRIBIS D&B – conferma il perdurare dello stato di sofferenza in cui versano le imprese, specie quelle più fragili e quelle appartenenti a settori che, più di altri, stanno risentendo della congiuntura economica negativa. Alla luce di questo è plausibile prevedere un futuro sempre più caratterizzato da cambiamenti repentini, sia a livello di controparti (clienti e fornitori), sia a livello di andamento dei mercati di riferimento. Per questo diventa oltremodo fondamentale che le imprese adottino efficaci politiche e procedure di risk management che, attraverso strumenti adeguati, consentano di conoscere in maniera approfondita i partner commerciali, sia italiani sia esteri, con i quali instaurano rapporti commerciali. Più precisamente ogni impresa dovrebbe integrare le proprie informazioni interne con business information e indicatori di rischio che consentano di cogliere i cambiamenti e le criticità prima che si traducano in bilanci non positivi o, peggio, in procedure in corso. Molti problemi potrebbero essere gestiti per tempo e in modo preventivo”.

No Comments
Comunicati

Gestire il teleselling

  • By
  • 7 Novembre 2011

Al giorno d’oggi per aiutarsi nel proprio business molte aziende ricorrono all’aiuto di un call center che possa occuparsi sia di telemarketing che di teleselling. Ma qual è la differenza tra telemarketing e teleselling? Il telemarketing serve principalmente a contattare possibili clienti dando loro materiale informativo e cercando di terminare la telefonata rimediando un appuntamento al consulente aziendale che poi si recherà ad illustrare i prodotti per la vendita. Il teleselling invece è un servizio che ha come obiettivo la vendita diretta per telefono di un prodotto di qualsiasi tipo oppure un servizio come ad esempio linee telefoniche, corsi d’inglese etc. Ma come si gestiscono esattamente questi servizi call center? C’è chi lo fa affidandosi a persone e chi a un call center software! I software per call center, detti anche CRM call center, negli ultimi anni si sono rivelati un grande aiuto per l’amministrazione di call center medio grandi in quanto riescono a tenere sotto controllo molti aspetti dell’attività ed allo stesso tempo anche a facilitare il lavoro degli operatori telefonici. Questi software che spesso presentano una versione gratuita ridotta ed una a pagamento completa possono essere anche personalizzati secondo l’esigenza del call center che li deve utilizzare. Le principali funzionalità di questi programmi sono la gestione delle campagne, gestione appuntamenti agenti (nel caso del telemarketing) oppure la gestione degli ordini (nel caso del teleselling). Altre funzionalità del CRM sono invio e monitoraggio fax/email, Gestione blacklist, Reportistica presenze, Importazione contatti. Naturalmente le funzioni complete sono tante altre ma queste fanno già capire le enormi potenzialità di questi software.

No Comments
Comunicati

I posti più belli dell’Egitto

  • By
  • 7 Novembre 2011

L’Egitto è uno dei paesi da sempre più amati dai turisti di tutto il mondo che ogni anno affollano gli hotel di Sharm o i resort Marsa Alam, per godersi in ogni periodo dell’anno il caldo del suo splendido clima e la bellezza dei suoi paesaggi. Ma quali sono le località più belle dell’Egitto? Vediamo cosa non potete assolutamente perdervi se, ad esempio, per questo Natale avete deciso di regalarvi un viaggio nella terra dei faraoni. Tra le prime località da citare c’è certamente Sharm el Sheik, situata a nord est di Huganda, dalla quale dista circa 80 chilometri. Negli ultimi anni Sharm è diventata una delle località turistiche più importanti dell’Egitto, famosa soprattutto per le sue spiagge, per la possibilità di praticare magnifiche immersioni, oltre al windsurf e alle immancabili gite a bordo di cammelli. Altrettanto suggestiva è El Quseir, a sud est di Huganda, apprezzata soprattutto per la sua collocazione, a metà strada tra Hirgada e Marsa Alam. Impossibile poi non citare altre località simbolo dell’Egitto, ovvero la magnifica Dehab, trasformatasi da cittadina del deserto in apprezzata località turistica, la famosissima Luxor, che continua a stupire con la bellezza dei suoi resti archeologici e monumentali perfettamente conservati, e Marsa Alam, situata a sud est di Huganda e divenuta negli ultimi anni una delle destinazioni più importanti e gettonate del Mar Rosso, Marsa Alam è particolarmente celebre per i pacchetti vacanze e per la presenza di ottimi Marsa Alam villaggi luogo ideale soprattutto per una vacanza in famiglia, in virtù della loro indiscutibile qualità.

No Comments
Comunicati

Cessione del quinto dello stipendio: documenti necessari e tempi di erogazione

Molto spesso, soprattutto se si sono avuti dei problemi o dei disguidi nei pagamenti, i dipendenti (pubblici, statali o privati) e i pensionati che hanno bisogno di liquidità preferiscono ricorrere alla cessione del quinto dello stipendio, una forma particolare di prestito personale che, per legge, prevede il rimborso delle rate in carico attraverso rattenute dirette sulla busta paga o sul cedolino della pensione. Quali sono i documenti necessari per istruire una cessione del quinto dello stipendio?

A differenza di un normale prestito personale la cessione del quinto dello stipendio richiede alcuni documenti in più. Per ottenere questo prestito infatti non sono necessari soltanto i documenti personali (carta di identità e codice fiscale ) e l’ultima busta paga ricevuta ma anche il certificato dimostrativo della retribuzione che in pratica attesta quale è il quinto massimo cedibile. Questo importante documento, in assenza del quale, la cessione del quinto non può essere  erogata, va richiesto alla stessa amministrazione di competenza del dipendente che provvederà poi al rilascio. Proprio i tempi di compilazione del certificato dello stipendio, allungano la tempistica necessaria per ottenere la liquidazione del prestito. Per questo motivo il tempo necessario per ottenere una cessione del quinto spesso è maggiore rispetto a quello che necessita un normale prestito personale. Per far fronte a questo inconveniente sempre più spesso, se la situazione reddituale e contributiva del richiedente lo permette, è possibile già prima dell’erogazione della somma richiesta, riuscire a ottenere un assegno di anticipo che poi sarà scalato dalla somma liquidata a titolo di prestito.

Questa caratteristica fa si che la cessione del quinto sia una delle forme di finanziamento preferite sia dal lavoratori dipendenti che dai pensionati, che riescono ad ottenere un prestito pensione senza dover fornire alcuna motivazione sull’utilizzo che si intende fare della somma ricevuta.

Per ottenere una cessione del quinto dello stipendio a Napoli, oltre ai tradizionali canali distributivi, c’è una possibilità nuova che permette di risparmiare molto tempo.  Stiamo parlando del sito presti finanzia.it, marchiato Quintogest spa, società specializzata nella cessione del quinto, che consente di ridurre la tempistica eliminando i tempi morti. Con prestifinanzia quindi la cessione del quinto a Napoli è diventata molto più veloce ed è possibile richiedere anche una consulenza personalizzata al proprio domicilio.

No Comments
Comunicati

Nasce a Vicenza l’Agenzia Soluzione Debiti & Crediti: la prima e unica agenzia in Veneto per la soluzione ai debiti di privati ed aziende

Vicenza, Novembre 2011
Nasce a Vicenza l’Agenzia Soluzione Debiti & Crediti: la prima e unica agenzia in Veneto per la soluzione ai debiti di privati ed aziende, che basandosi sulle esigenze del mercato in ambito finanziario ed economico, ha sviluppato un’innovativa forma di consulenza, con l’obiettivo primario di offrire un metodo diverso di approccio verso il mercato in continua evoluzione, e quotidianamente ricco di problematiche.
I problemi finanziari, e i debiti sono un virus che oggi sta purtroppo dilagando a ritmi sempre più veloci e incontrollati, causando stress e frustrazioni verso chi quotidianamente si ritrova a combattere contro un malessere che si riflette negativamente su tutti gli altri aspetti della vita. Ecco quindi che un sostegno professionale può servire ad alleviare dai costanti pensieri anche nelle situazioni di indebitamento a volte più complicate e pesanti.
Attraverso pianificazioni studiate, l’Agenzia Soluzione Debiti & Crediti, si avvale di un team di professionisti che costituiscono il punto di forza del gruppo.
Grazie ad Agenti in attività finanziaria, Mediatori del credito, Avvocati, Commercialisti, Consulenti aziendali, l’Agenzia Soluzione Debiti & Crediti è in grado di risolvere qualsiasi problematica di natura finanziaria o legale.
I servizi offerti sono rivolti sia al privato che alle piccole/medie aziende, in base alle esigenze dei clienti l’Agenzia Soluzione Debiti & Crediti propone la “Soluzione Debiti” con chiusura, riduzione, rateizzazione di tutti i debiti con banche e finanziarie, cercando di ridurre al minimo il pagamento, raggiungendo risparmi anche fino alll’80% del debito complessivo.
Attivazione della procedura per la cancellazione dei dati riportati nei Sistemi di Informazione Creditizia (CRIF, CTC, cc), e/o dal Bollettino dei Protesti, al fine di permettere ai propri clienti un nuovo accesso al credito. Definire, quando possibile, i problemi con il Fisco. Verifica con le banche su eventuali possibilità di sospensione o riduzione delle Rate del Mutuo.
L’Agenzia Soluzione Debiti & Crediti tramite la “Soluzione Crediti” può di occuparsi anche dell’erogazione dei crediti ai privati, mediante l’utilizzo di diversi prodotti finanziari, come ad esempio le cessioni del Quinto e Deleghe, Prestito Personale e Prestito al Consumo, Mutuo sulla prima e seconda casa, e infine Mutuo Ipotecario Vitalizio per gli over 65.
E per le Piccole e Medie Aziende, l’Agenzia Soluzione Debiti & Crediti propone servizi quali: ristrutturazione del debito aziendale, gestione dei rapporti bancari, mutui e finanziamenti agevolati, leasing strumentali e immobiliari, microleasing, factoring, anticipo rimborso IVA, fideiussioni assicurative e bancarie.
L’Agenzia Soluzione Debiti & Crediti offre una prima consulenza GRATUITA. Per informazioni, o per fissare un appuntamento presso gli uffici di Vicenza contattare il 0444-52.55.84 oppure scrivere a [email protected].
www.debiticrediti.com

No Comments
Comunicati

Ron Arad e Javier Mariscal chiudono il concorso Jump the Gap con una cerimonia di premiazione piena di sorprese nell’affascinante cornice della Roca London Gallery

Ron Arad e Javier Mariscal chiudono il concorso Jump the Gap con una cerimonia di premiazione piena di sorprese nell’affascinante cornice della Roca London Gallery

Ron Arad e Javier Mariscal chiudono il concorso Jump the Gap con una cerimonia di premiazione piena di sorprese nell’affascinante cornice della Roca London Gallery

 
[2011-11-07]
 

LONDRA, November 7, 2011 /PRNewswire/ —

– Il progetto In & Out vince il concorso Jump the Gap promosso da Roca diventando il protagonista di una cerimonia di premiazione strabiliante.

Per visualizzare i comunicati stampa multimediali:
http://multivu.prnewswire.com/mnr/prne/roca/52776/

– La IV edizione del concorso ha riscontrato un’accoglienza senza precedenti:  3.004 candidature da 92 paesi.

Il notevole impegno profuso ha dato ottimi risultati. Ron Arad e Javier Mariscal hanno invitato Michael Warykiewicz, vincitore della IV edizione del concorso internazionale Jump the Gap, ad unirsi a loro per la Cerimonia di Gala sui generis organizzata da Roca per la cerimonia di premiazione che ha radunato i VIP del mondo dei media, del design e dell’architettura. Ecco quello che stavano architettando …

A seguito di un difficile processo di votazione, considerato il fortunato livello di partecipazione all’edizione di quest’anno (3.004 iscrizioni da 92 paesi), i giudici della IV edizione del concorso internazionale di design Jump the Gap promosso da Roca hanno scelto il progetto In&Out realizzato dal 27enne designer polacco, Michal Warykiewicz.

La proposta di Michal Warykiewicz verte su una soluzione altamente innovativa per la zona bagno: un’originale cabina doccia che può essere utilizzata in casa e in giardino. Per ottenere questo risultato, la cabina è costruita su una base circolare con due colonne che reggono schermi o partizioni semicircolari. Un silenzioso motore idraulico permette alla cabina di effettuare una rotazione di 180º in modo da poter essere utilizzata sia come una doccia per rinfrescarsi in giardino sia come una doccia all’interno di un bagno tradizionale. In entrambi i casi, un sistema a cristalli liquidi fornisce la giusta opacità agli schermi della doccia, all’insegna della massima privacy.

Come da tradizione, la cerimonia di premiazione si è tenuta a Londra. Questa volta, però, la cerimonia si è svolta però in un contesto unico e sorprendente: la Roca London Gallery. Questa galleria, progettata da Zaha Hadid Architects, non è solo uno spazio visivo, ma usa precisione e controllo per aiutare i visitatori a comprendere al meglio il rapporto tra l’architettura dello spazio stesso e il design dei prodotti Roca per l’arredobagno.

La cerimonia di premiazione è l’evento clou della IV edizione che, forte dell’elevato numero iscrizioni al concorso, riconferma questa iniziativa promossa da Roca in collaborazione con il BCD (Barcelona Centro de Diseño) quale uno dei più importanti concorsi di design a livello mondiale. Roca inizia già a architettare la V edizione!

Non mancate! Tenete d’occhio cosa succede su http://www.whatarewecooking.net

http://www.jumpthegap.net
http://www.roca.com
http://www.rocalondongallery.com
http://www.bcd.es

[email protected]

jordi vallverdú
pr & media planning manager, brand & communication
+(34)93-3661200
[email protected]

No Comments
Comunicati

I costi aggiunti dei voli low cost

  • By
  • 7 Novembre 2011

E’ tempo di ponti e sicuramente la maggior parte delle persone che hanno intenzione di partire per Natale oppure per il ponte dell’8 dicembre avrà già prenotato uno dei tanti voli low cost per le capitali europee di destinazione. Il problema del low cost è che come ben sappiamo che trovare le giuste tariffe è necessario non solo anticiparsi di gran lunga nella prenotazione ma anche rinunciare a determinate opzioni che solitamente tendono ad aumentare la tariffa. Allora ecco che si inizia a pensare se prendere il bagaglio da stiva, in quanto sappiamo che il biglietto base comprende solo quello a mano, e problema più grande l’assicurazione. Nonostante di solito la tariffa dell’assicurazione sia minima c’è chi tende a non acquistarla per non gravare sul costo del biglietto e magari preferisce pagare per un bagaglio in più piuttosto che per quest’ultima. In questo modo però si va incontro ad una perdita economica più grande in quanto se malauguratamente si dovesse presentare la necessità di annullare il viaggio, senza assicurazione si andrebbe a perdere l’intero importo dei biglietti aerei. Dobbiamo però distinguere diversi tipi di assicurazione, infatti c’è l’assicurazione medico-bagaglio che tutela in caso di spese mediche e di danni o perdita dei bagagli e poi troviamo l’assicurazione per l’annullamento che serve appunto nel caso ci fosse necessità di annullare il viaggio. L’assicurazione medico bagaglio però forse non riguarda propriamente i voli low cost perché in genere è più utilizzata per viaggi a lungo raggio specialmente al di fuori della comunità europea dove c’è bisogno di tutela in caso di cure mediche. In sostanza quindi è meglio pagare quei 20 euro in più ed esser tutelati in caso di annullamento che perdere l’intero importo del biglietto.

No Comments
Comunicati

Omia Laboratoires presenta la Linea Naturaloe, Igiene Intima Addolcente Lenitiva per il benessere intimo

Igiene Intima Addolcente Lenitiva, ecco la formula del benessere intimo della Linea Naturaloe di Omia Laboratoires. L’Aloe Vera utilizzata è la più pregiata reperibile sul mercato, è ottenuta direttamente dalla foglia di Aloe attraverso un processo di estrazione a freddo senza solventi chimici e di sintesi e vanta numerose proprietà benefiche per la pelle e per i capelli. In particolare l’estratto ottenuto da Aloe Vera ha azione Rigenerante, Antiinfiammatoria, Idratante, Batteriostatica, Antiprurito, Disintossicante, Fotoprotettiva. Nelle formulazioni dei prodotti non sono utilizzati conservanti parabeni e sono state utilizzate esclusivamente profumazioni prive di allergeni.

La formula: Formulazione ricca di Aloe Vera gel al 30%, caratteristica che rende il prodotto delicato sulle mucose delle parti intime e permette un utilizzo frequente assicurando estrema dermocompatibilità ed idratazione quotidiana. Il PH è regolato con acido lattico, lo stesso che utilizza il corpo fisiologicamente, e ne migliora ulteriormente la dermocompatibilità. Il prodotto non contiene parabeni (paraben free), oli minerali, allergeni da profumo. Formula testata dal ginecologo e non testata su animali.

Tipo di Pelle: Igiene Intima Addolcente Lenitiva è particolarmente indicata per la detersione delle parti intime. La presenza di Aloe Vera conferisce un’azione lenitiva che nell’utilizzo quotidiano contribuisce ad evitare le piccole irritazioni. La presenza di acido lattico aiuta a mantenere il PH fisiologico delle parti intime con estrema dermocompatibilità.

Azione Emolliente ed Idratante: L’aloe Vera utilizzata in Igiene Intima Addolcente Lenitiva conferisce al preparato spiccate proprietà emollienti, idratanti e protettive.

Risultati: Deterge delicatamente le parti intime e aiuta a prevenire l’ insorgenza di piccole irritazioni.



FONTE:
Omia Laboratoires

No Comments
Comunicati

Stefan Bradl: Campione del Mondo Moto2 2011

Stefan Bradl conquista il gradino più alto della classifica Moto2 2011.

Il giovane pilota tedesco sponsorizzato da Viessmann si laurea come miglior pilota dell’anno nella sua categoria sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.
Un premio giunto dopo un 2011 dove sono venute alla luce tutte le potenzialità mostrate in varie occasioni negli anni precedenti.

Il titolo è sicuramente meritato, dichiarato anche dal suo diretto avversario Marc Marquez, grazie alla grinta e all’impegno costante nella preparazione e in pista dimostrati durante tutto l’anno.
Bradl infatti è stato quasi sempre al comando della classifica iridata, ottenendo 11 vittorie: 4 podi, 5 secondi posti e 2 terzi, totalizzando 274 punti.

Con questo risulato il ventunenne della Moto2, figlio d’arte di papà Helmut, diventa il più giovane pilota tedesco in assoluto a laurearsi campione del Mondo, riportando in Germania il titolo mondiale dopo  il trionfo di Dirk Raudies nel 1993 in 125cc.

Viessmann come Bradl si è sempre dimostrata potente e costante nella produzione di prodotti per il riscaldamento ottimi e di qualità, che hanno dato un ottimo rendimento in ogni prestazione proprio come il nuovo campione del Mondo di Moto2.

Il Team Viessmann Kiefer Racing Kalex, legato a Bradl dal 2008, soddisfatto della prestazione del suo centauro durante tutto l’anno, festeggia con lui questo meritato successo.

No Comments
Comunicati

Yachts usati: la tua nuova risorsa on line è CNC Yachts a Lignano.

Per sapersi orientare all’interno del mondo della vendita yachts usati meglio affidarsi a dei professionisti, a chi della soddisfazione dei clienti ha fatto una prerogativa essenziale.

CNC Yachts propone sul suo sito internet un elenco sempre aggiornato di imbarcazioni usate, una raccolta di usati selezionati correlati da approfondite schede tecniche che ti aiuteranno nella scelta della tua nuova barca usata.

Ogni modello pubblicato è accompagnato da dettagliate gallerie fotografiche che mettono in evidenza ogni particolare interno od esterno.

Potrai scegliere in base al cantiere di produzione, in base alla motorizzazione od all’anno di immatricolazione, a questo proposito segnaliamo che svariate delle nostre offerte risultano non immatricolate in quanto utilizzate sono per fiere nautiche.

Le schede tecniche pubblicate mostrano nello specifico: tipo barca, cantiere, modello, immatricolazione, motorizzazione, ore motori, generatore principale, generatore ausiliario, condizioni interni, condizioni esterni, condizioni macchinari, prezzo, lunghezza, larghezza, cabine, cabine marinai, servizi, porto ormeggio, bandiera, commenti, equipaggiamento, accessori, disclaimer generale.

In ogni scheda trovi anche i riferimenti dell’agente con cui fissare un appuntamento per prendere una concreta visione del tuo prossimo acquisto.


Se invece il tuo interesse non è l’acquisto di yachts usati ma la loro manutenzione, CNC yachts in associazione con i Cantieri Navali di Caorle offre un accurata attività di reffitting.

All’interno dei nostri cantieri potrei usufruire dei seguenti servizi:

Manutenzione 

Cantieri Navali Caorle è il risultato della sinergia di diverse professionalità che hanno fuso le proprie forze e le proprie esperienze per dare agli utenti del mondo nautico un servizio professionale e completo. Disponiamo di attrezzati laboratori per falegnameria e carpenteria sia per legno che per metallo. 

 

Ristrutturazione

Il personale del cantiere è altamente qualificato e in possesso di attrezzature moderne per garantire un’assistenza tecnica di altissimo livello e per realizzare una vasta gamma di lavori che variano da quelli elettrici ed elettronici, a quelli di meccanica, idrici, idraulici, di frigoristica e di tappezzeria.

Rimessaggio
Una delle nostre attività principali è il rimessaggio, in cui le imbarcazioni vengono ricoverate a terra in piazzale o al riparo (normalmente nei mesi invernali) all’interno di un ampio capannone lontano dall’umidità e dalle intemperie e vengono compiute quell’insieme di operazioni di manutenzione che consentono il non deterioramento delle imbarcazioni stesse e delle loro attrezzature.

Allestimento
L’ormai consolidata esperienza come cantiere costruttore consente a Cantieri Navali Caorle di realizzare qualunque tipo di allestimento, dalla falegnameria degli interni, all’impiantistica, dall’attrezzatura di coperta al montaggio degli accessori su barche da crociera o da lavoro.

Officine
Cantieri Navali Caorle è attrezzata con officine per ogni genere di lavoro di meccanica, carpenteria acciaio, in leghe e sintetici ed estende la gamma dei propri servizi in ambito dell’assistenza e dell’impiantistica degli accessori e delle attrezzature.

Riggin
L’arte del rigging cerca di combinare il progresso tecnologico e l’ abilità umana supportati da un minimo di strumenti per consentire all’appassionato di navigare con maggiore efficienza, con l’aiuto di meno esperti e con una maggior tranquillità.

 

No Comments
Comunicati

PRESTITIA: RISPONDIAMO ALLE TUE DOMANDE SU PRESTITI e FINANZIAMENTI

  • By
  • 7 Novembre 2011

Ogni giorno, clienti e navigatori ci sottopongono i loro dubbi e difficoltà che incontrano nell’esplorare l’intricato e sostanzioso mondo dei prestiti online.

Molte persone infatti si possono trovare alquanto spiazzate e disorientate dal grande numero di prodotti finanziari / tipologie di prestito ora in circolazione: ecco quindi la nostra soluzione, sia per gli utenti che già conoscono il web, sia per quelli che hanno un nativo pregiudizio sulle procedure e modalità che si affrontano con una richiesta di prestito online.

Abbiamo messo in piedi un servizio completamente gratuito di domanda e risposta, dedicato al settore finanziario: uno spazio di consulenza disponibile a tutti e costantemente operativo, in modo da poter offrire un’assistenza di qualità su parole come prestito dipendenti e pensionati, cattivo pagatore, CRIF, prestiti cambializzati, mutui, assicurazioni e molto altro.

Senza nessun costo quindi, e con la massima semplicità, è possibile sul nostro sistema online chiedere consigli agli esperti o raccontare la propria situazione per ottenere un’accurata analisi per poi ottenere le soluzioni più efficaci.

Partecipare a questo servizio è molto semplice: è necessario seguire la breve registrazione guidata per poter avere libero accesso e possibilità di scrittura nella pagina delle domande. Una volta effettuata la propria domanda, il nostro staff la valuterà per la pubblicazione, e raggiunto questo stato, nel giro di poco tempo si riceverà la risposta per il proprio quesito.

No Comments
Comunicati

Air Dolomiti rinnova il sito web e propone nuove tariffe aeree per i voli own risk

  • By
  • 7 Novembre 2011

Air Dolomiti, Compagnia italiana di Lufthansa, ha rinnovato il suo sito web, che consente ora all’utente una navigazione più veloce e intuitiva. Immediato è il restyling della home page dove è possibile da subito conoscere le offerte di voli della Compagnia: il nuovo piano tariffario offre infatti al passeggero l’opportunità di scegliere la tariffa aerea più consona alle sue esigenze.

 

Sui voli own risk, cioè operati con codice EN (Verona-Vienna; Bergamo-Francoforte), si potrà optare d’ora in poi per una delle seguenti tariffe aeree: Light, Plus o Emotion.

La prima garantisce i servizi standard di qualità (servizio di bordo, quotidiani e un bagaglio a mano), la seconda propone in aggiunta il bagaglio in stiva e la partecipazione al programma Miles & More); la terza offre il massimo comfort a bordo (posto libero a fianco, due bagagli a mano, uno in stiva, etc.). Per volare, per esempio, da Bergamo a Francoforte Air Dolomiti propone una tariffa Light a  partire da € 29,74 (solo andata).

 

Grazie all’innovazione del Booking Engine la prenotazione del volo diventa più semplice ed immediata: in un’unica visualizzazione il passeggero potrà conoscere la proposta operativo voli, il best price e la migliore offerta per i giorni precedenti e successivi. Il sistema tecnologico è inoltre allineato per permettere la diffusione di immagini e video e orientato all’interazione con i social network.

 

Con il nuovo sito Air Dolomiti desidera dare maggiore attenzione ai servizi legati all’esperienza del volo pur continuando a fornire informazioni ai propri passeggeri con guide, eventi e mappe delle destinazioni servite.

 

Il portale, curato da Alessia Adami, responsabile web di Air Dolomiti, è stato rinnovato dall’agenzia MM One, che ne ha modificato la struttura cogliendo ed interpretando il messaggio di Air Dolomiti: offrire un portale più intuitivo, con le offerte di voli ben visibili ma allo stesso tempo mantenere l’orientamento al marketing territoriale dando informazioni ai visitatori sulle destinazioni scelte dalla Compagnia.

 

Vi invitiamo a visitare il nuovo www.airdolomiti.it.

No Comments
Comunicati

Goodman Asia conquista un premio per l’eccellenza aziendale

Goodman Asia conquista un premio per l’eccellenza aziendale

Goodman Asia conquista un premio per l’eccellenza aziendale

 
[2011-11-07]
 

HONG KONG, November 7, 2011 /PRNewswire/ —

Goodman ha annunciato oggi di aver ottenuto il premio Westpac Business Excellence Award per le grandi aziende agli AustCham Westpac Australia-China Business Awards 2011. La premiazione si è tenuta il 27 ottobre e ha celebrato l’eccellenza delle società australiane nella Grande Cina.

Il premio Business Excellence Award per le grandi aziende riconosce le aziende australiane con oltre 100 dipendenti che abbiano dimostrato le prestazioni più significative nella Grande Cina nell’ultimo anno.

Ha dichiarato Philip Pearce, Direttore Generale di Goodman per la Grande Cina: “Siamo elettrizzati per aver conquistato questo premio. Siamo entrati per la prima volta nel mercato cinese nel 2005 e oggi siamo uno dei maggiori investitori australiani nel continente. Goodman ha investito 2 miliardi di US$ nella regione della Grande Cina e siamo impegnati a promuovere  la crescita a lungo termine della nostra azienda nella Grande Cina”.

Phil Ingram, Senior Trade Commissioner di Austrade e responsabile della giuria, ha dichiarato che Goodman è stata scelta per questo prestigioso premio “per la dedizione e l’impegno posti in essere per la crescita della propria attività in Cina. Goodman ha dimostrato la sua flessibilità e la sua capacità di adattamento alle condizioni locali del mercato, dedicando nel contempo personale, risorse finanziarie e tempo allo sviluppo del mercato”.

A Hong Kong, Goodman è uno dei maggiori proprietari di terreni industriali con un portafoglio di oltre 860.000 metri quadri con un valore di 1,3 miliardi di US$. Si prevede il completamento del suo ultimo progetto di sviluppo, Interlink,  a gennaio 2012; si tratterà del più grande sviluppo industriale a Hong Kong da oltre 10 anni, che offrirà oltre 220.000 metri quadri. Si tratta anche del primo edificio di questo genere  ad ottenere una certificazione LEED e la certificazione HK BEAM Gold standard.

Nella Cina continentale, Goodman possiede e gestisce un portafoglio di sette strutture di deposito e distribuzione standard internazionali, con un valore combinato di 215 milioni di US$. Negli ultimi 12 mesi, Goodman ha inoltre iniziato cinque nuovi progetti di sviluppo con un valore totale stimato di completamento di 255 milioni di US$.

In futuro, Goodman punta a continuare la sua serie di successi nella Grande Cina, con lo sviluppo dell’acquisto di terreni di 180.000 metri quadri, in grado di offrire 90.000 metri quadri di spazio di prima scelta per depositi.

Informazioni sul Gruppo Goodman

Per maggiori informazioni, visitare http://www.goodman.com

Per ulteriori informazioni, contattare il Gruppo Goodman:

Besy Leung
Direttore Marketing, Asia
Tel: +852-2249-3149/+852-6111-9452

Company Codes: Bloomberg:GMG@AU, RICS:GMG

No Comments
Comunicati

Il Capodanno 2011 in Montagna, in un Castello

  • By
  • 7 Novembre 2011

Fortezza Monastero di Santo Spirito - L'Aquila

La Fortezza Monastero di Santo Spirito ha pubblicato la sua Offerta Weekend Capodanno 2011, adatta a chi è alla ricerca di un posto tranquillo dove dare l’addio al vecchio anno ed il benvenuto a quello nuovo, in compagnia della persona amata.

Nel 2011 Santo Spirito ha ricevuto il titolo di Dimora Storica di Eccellenza, un prestigioso titolo assegnato ogni anno e riservato esclusivamente a ville, castelli ed antiche dimore di pregio che si sono particolarmente distinti nel ruolo di ambasciatrici della cultura dell’ospitalità italiana di alto livello.

Per il Capodanno 2011 la Fortezza di Santo Spirito propone l’offerta “Non il Solito Capodanno”:

capodanno romantico alla Fortezza Monastero di Santo Spirito.

Offerta Capodanno 2011 in Montagna

L’Offerta Prevede:

  • aperitivo di benvenuto;
  • soggiorno di 3 notti in una camera doppia o matrimoniale con l’esclusiva linea cortesia all’olio d’oliva ed al Latte d’asina;
  • colazioni a buffet con tagliata di frutta fresca, pane appena sfornato e le squisite torte del Monastero;
  • 2 cene con un menù di prodotti tipici,con menù composto da antipasto, primo piatto, secondo con contorno, dolcetti, torrone aquilano, Montepulciano e bevande incluse;
  • Gran Cenone di Capodanno, con un menù gourmet, con le eccellenti tipicità della cucina aquilana, zafferano di Navelli, lenticchie di Santo Stefano di Sessanio, e tante altre prelibatezze, per un menù composto da aperitivo, antipasto, 2 primi, 1 secondo con contorni, frutta e dolci,, ottimo Montepulciano d’Abruzzo, caffè, amari;
  • brindisi di mezzanotte nella terrazza panoramica sotto il cielo stellato e suggestivo spettacolo pirotecnico;
  • buono sconto per l’ingresso alle meravigliose Grotte di Stiffe;
  • possibilità di acquistare Ski-pass in loco per le modernissime stazioni sciistiche di Campo Felice e Ovindoli- Monte Magnola, distanti solo 15 minuti dal Monastero.

Costo dell’Offerta

  • Prezzo dell’offerta per prenotazioni prima del 10/12/2011: € 330.00 a persona;
  • Prezzo dell’offerta per prenotazioni dopo il 10/12/2011: € 350.00 a persona;

Sono pochissime le località in Italia che possono vantare una posizione spettacolare come quella della Fortezza di Santo Spirito, dove la natura ed i borghi circostanti offrono scenari incantevoli per passeggiate ed escursioni in montagna e piste innevate per chi vuol sciare.

Prenotazioni ed ulteriori Informazioni:

Monastero-Fortezza di Santo Spirito
Email: [email protected]
Ocre (L’Aquila), Abruzzo, 67040
GEO: 42.284738528629816, 13.476555347442627
Tel. 0862 1965538
Fax 0862 1960139

No Comments
Comunicati

Sicurezza Informatica e Digital Forensics: il Master che apre le porte al mondo del lavoro

Sicurezza Informatica e Digital Forensics, il Master di primo livello dell’Università degli Studi del Molise in linea con le professionalità maggiormente richieste dal mondo del lavoro
Cerchi un Master in linea con le professionalità maggiormente richieste dal mondo del lavoro? L’offerta formativa dell’Unimol fa al caso tuo. Infatti, solo con il Master di I livello in Sicurezza Informatica e Digital Forensics istituito per l’anno accademico 2011-2012 presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi del Molise, in collaborazione con la Polizia di Stato – Sezione Polizia Postale e della Comunicazioni e con l’International Information System Forensics Association, potrai diventare un professionista in tutte le procedure, i protocolli e le strategie operative per la difesa, il mantenimento e il ripristino delle reti e dei sistemi informatici.
Il Master in Sicurezza Informatica e Digital Forensics in linea con la crescente importanza delle nuove tecnologie e dei processi di tutela del patrimonio informativo delle organizzazioni pubbliche e private, formerà esperti nel campo della sicurezza dell’informazione sotto il profilo informatico, giuridico e gestionale, fornendo loro le più efficaci e innovative metodologie integrate per la valorizzazione e la tutela del patrimonio delle aziende private e delle Pubbliche Amministrazioni.
Inoltre, il Master dell’Unimol, essendo accreditato come Master Inpdap Certificated, mette in palio 16 borse di studio di € 2.500,00 per i candidati che vorranno concorrere per l’assegnazione, purché in possesso dei requisiti previsti dal Bando pubblicato dall’Inpdap. Gli aspiranti assegnatari delle borse di studio, che copriranno integralmente la quota di iscrizione al Master dovranno, tuttavia, specificare nella domanda di partecipazione tale volontà.
Rimangono, però, ancora pochi giorni per decidere di voler aderire a quest’importante opportunità di formazione. La domanda di partecipazione dovrà, infatti, pervenire entro e non le ore 12.00 del giorno 14 novembre 2011.
Indirizzata al Direttore del Centro Unimol Management e corredata da un curriculum vitae e dalla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, la domanda di partecipazione potrà essere inoltrata per posta, consegnata a mano in busta chiusa o, tramite PEC – Posta Elettronica Certificata.

No Comments