Daily Archives

24 Ottobre 2011

Comunicati

Skype termina le collaborazioni con Google

Con skype che è diventato di Microsoft era chiaro che alcune cose dovevano cambiare. Ci sono ancora un sacco di speculazioni in questo senso. Il team di sviluppo di Skype ha rilasciato Skype 5.6 per per il sistema operativo Windows e un aggiornamento per Skype 5.5 che rimuove l’installazione dei prodotti google dal processo di installazione del software.

Fino ad ora infatti gli utenti che installavano Skype su windows avevano la possibilità di installare la Google Toolbar sul proprio sistema operativo. Insomma, se volevi comunicare agli amici di Skype dell ultimo video belen rodriguez, ora dovrai farlo via Gmail :)!

Ma questa non è stata l’unica collaborazione che Skype aveva con Google. Gli utenti Skype che utilizzavano gli aggiornamenti automatici del software hanno ricevuto l’ opzione per installare Google Chrome con tali aggiornamenti.

Questo è stato probabilmente più di un problema per Microsoft, dato che la Google Toolbar è compatibile solo con Internet Explorer di Microsoft.

L’aggiornamento Skype ha anche fixato due bug. Il primo è stato una perdita di memoria nel plugin di Skype per Firefox, il secondo un crash di Skype all’avvio di Windows 8.

Una domanda però rimane: perché Skype è mantenere due diverse versioni del loro software su Windows? Qual è la differenza tra Skype 5.5 e Skype 5,6 che giustifica due versioni?Secondo un post sul forum della community di Skype è quello di “confrontare il comportamento degli utenti”. Un altro utente nello stesso thread ha suggerito che la differenza di versione è stato introdotto per testare la pubblicità in-call.

No Comments
Comunicati

All’ombra del pino di Posillipo è nata la nuova Famiglia Redaelli – di Prisco

Una giornata splendida per una coppia splendida: sabato 22 ottobre hanno realizzato il loro sogno d’amore i nostri cari amici ingegneri, Sonia di Prisco, collega in giornalismo, e Mauro Redaelli, nella Chiesa di San Luigi Gonzaga in Via Petrarca, matrimonio celebrato dal Parroco p.Vincenzo Tritto sj, che ha anche consegnato la benedizione apostolica di Sua Santità Benedetto XVI e letto il messaggio augurale del Cardinale Crescenzio Sepe Arcivescovo Metropolita di Napoli, il quale ha sottolineato che «la formazione di una nuova famiglia rappresenta una piccola Chiesa domestica, fondata sulla roccia che è Cristo» . Testimoni per lo sposo il fratello Fabio e Diego Di Filippo, per la sposa – in uno splendido abito creato per lei dall’Atelier Colonna – la cugina Monica di Prisco e l’amica carissima Annamaria Cerio. I nostri “ragazzi”, circondati dall’affetto di parenti e amici, sono stati festeggiati con gran calore nella bella cornice del Caruso Roof Garden del Grand Hotel Vesuvio, ove gli invitati, accolti dal responsabile food & beverage, Alberto Luciano e dal maitre, responsabile banchetti, Vincenzo Prota, hanno potuto gustare le prelibatezze dello chef executive Giovanni Marzano coadiuvato dallo chef Luigi Liberti; in particolare la sorpresa di un vesuvio fumante di meringa e gelato ha lasciato tutti a “bocca aperta”!
Gli sposi – dopo una prima notte in una suite del Grand Hotel Vesuvio del lungomare di Napoli – sono partiti per un lungo viaggio che li porterà prima a rilassarsi nelle acque termali della Slovenia, poi alla scoperta della città di Monaco di Baviera, per poi concludersi con una romantica crociera sul bel Danubio blu che toccherà varie città dell’Austria. Ad essi auguriamo tanta felicità, in particolare ai nostri colleghi genitori di Sonia, Vera De Luca e Harry di Prisco vadano i nostri auguri

No Comments
Comunicati

NATURE IN SCATOLA. IL SOGNO VERDE.

Venerdì 28 ottobre 2011 alle ore 18 verrà inaugurata nella Galleria Embrice (Roma, Via delle Sette Chiese, 78, Tel. 06.64521396, www.embrice.com), in collaborazione con Brecce per l’Arte Contemporanea, la seconda di tre tappe del progetto itinerante “Il sogno verde”, a cura di Antonio Capaccio e Claudia Rozio, una ricognizione sul rapporto dell’uomo con la natura che si svolge in luoghi diversi coinvolgendo artisti di differenti ambiti per investire con la sua riflessione tutti gli aspetti del nostro esistere.
Nella prima tappa, presso la Cooperativa Agricoltura Nuova, sono state perlopiù (ma non sempre) le dimensioni naturali, aria terra luce tempo, a delimitare interagire o essere parte integrante delle opere, ché in alcuni casi il richiamo allo spazio naturale si è limitato a influenzare la scelta dei materiali se non addirittura quella del soggetto.
In questa seconda esperienza presso la Galleria Embrice, gli artisti, si confrontano con la necessità di muoversi e interagire in una dimensione spazio-temporale già (in parte) predefinita. Questo limite costringe gli artisti a costruire delle “nature in scatola”, o meglio a muoversi all’interno di un tracciato concettuale, il rapporto tra natura e vincolo progettuale, con una riflessione sul concetto stesso di spazio e di confine.
In esposizione opere e installazioni di Ennio Alfani, Franca Bernardi, Antonio Capaccio, Vittorio Giusepponi, Uemon Ikeda, Tommaso Massimi, Elly Nagaoka, Pupillo, Giuseppe Tabacco, Naoya Takahara e Simone Pappalardo. Infine la lettura di poesie di Silvia Bre (che si terrà il solo 28 ottobre) si configurerà come una sorta di installazione irreversibile e limitata nel tempo, oltre che nello spazio.

No Comments
Comunicati

Tralicci d’Autore: Terna punta a sostituire la vecchia rete

Terna, AD Flavio Cattaneo, punta a sostituire la vecchia rete riducendo molto la quantità di cavi aerei.
Ecco come saranno i piloni che dal 2013 sostituiranno in tutta Italia le vecchie linee elettriche

Funzionalità ed estetica. Se li ritenete due concetti incompatibili, date un’occhiata alle immagini di questa pagina e vi accorgerete che la bellezza può essere declinata in forme diverse. Comprese quelle dei tralicci ad alta tensione, forse i manufatti più ostici da reinventare all’insegna della creatività.

Da «soldati industriali» che scempiano il paesaggio, a malapena tollerati in funzione della loro utilità, ad «alberi» tecnologici capaci di dialogare con il territorio. Tralicci d’autore: una rivoluzione sul fronte impiantistico e ambientale.

In futuro vi capiterà di vederne parecchi. Il tempo di collaudare i prototipi che si sono aggiudicati il primo premio del concorso internazionale «Tralicci del futuro», bandito da Terna nel 2007 e vinto dallo Studio Rosental, capofila del gruppo composto dall’architetto Hugh Dutton con le società Cegelec Centre e Gozzo Impianti. La nuova generazione di sostegni, dopo i «Monostelo» e i «Foster», è destinata a rinnovare progressivamente chilometri di vecchie linee elettriche ad alta tensione da un capo all’altro della penisola. Dutton, tra le altre cose, è noto per aver progettato con il collega Benedetto Camerana il grande arco olimpico che svetta a Torino sul Lingotto.

I test saranno effettuati vicino a Livorno nel primo semestre 2012. Obiettivo: sostituire le strutture tronco-piramidali, odiate da ambientalisti e non solo, con soluzioni compatte, di minore ingombro e impatto visivo. Il progetto si unisce a un’altra sfida, cioè lo smantellamento di 1.200 chilometri di vecchie linee (pari a circa 4.800 tralicci), sostituiti con soli 450 chilometri di nuovi elettrodotti.

Leggeri ma resistenti, flessibili eppure stabili: i «Rosental-Dutton» si ispirano alla forma più naturale ed essenziale possibile, quella degli alberi, ma usando materiali all’avanguardia. «Ogni struttura è concepita in lamiera tagliata al laser e piegata a freddo secondo le forme volute – spiega l’architetto Giorgio Rosental -. Partendo da una sezione di diamante alla base, i piloni si trasformano in triangoli verso le estremità dei rami, ciascuno dei quali reggerà i cavi che trasportano la corrente a 380 kV». Non solo: i profili triangolari dei piloni fanno in modo che da qualsiasi punto di vista sarà visibile una sola faccia e si eviteranno i contrasti ombra-luce.

Non a caso, aggiungono dallo Studio Dutton, «questo progetto muove dalla convinzione che un uso sapiente ed equilibrato delle tecnologie sia una grande opportunità per l’uomo del futuro». E anche per quelli del presente, spesso impegnati in battaglie estenuanti a colpi di petizioni contro i tradizionali gabbioni in acciaio: strutture standardizzate e brutali nella loro funzionalità, che violentano il paesaggio per chilometri.

Come ricorda Terna, i «RosentalDutton» sono solo l’ultimo modello di una serie di prototipi già sperimentati. Oggi vanno per la maggiore i sostegni tubolari «Monostelo», che hanno una base di cinque metri quadrati contro i 150 dei vecchi tralicci: ne sono stati installati 41 in Val d’Ossola nell’intervento di riassetto della rete elettrica a 132 kV. Altri esemplari sono in servizio sulla linea «Laino-Rizziconi» (Parco del Pollino), sulla «San Fiorano-Robbia» (Parco dell’Adamello) e sulla «Chignolo Po-Maleo» tra Pavia e Lodi. Poi i «Foster», creature di sir Norman Foster e impiegati in un unico elettrodotto, sulla linea «Tavarnuzze-Santa Barbara», presso Scandicci.

Dal 2013 toccherà dunque ai «Rosental-Dutton», coerenti con il nome del progetto che li ha partoriti: «Dancing with Nature». Piloni che danzano con il paesaggio, pronti a mandare in congedo i vecchi «soldati industriali». Non ci mancheranno.

Fonte: La Stampa (Alessandro Mondo)

No Comments
Comunicati

Missione Antidroga per le scuole della capitale

Azione di prevenzione per i volontari romani ai giovani capitolini

Roma 24 ottobre 2011 – Appuntamento all’uscita della scuola con “La verità sulle droghe”. Purtroppo al giorno d’oggi è uno dei possibili luoghi dove nascono “focoloai di contagio” per le prime esperienze con le sostanze stupefacenti. Per arrivare prima dei falsi miti sulla droga, i volontari di Missione Antidroga svolgeranno questa settimana una serie di iniziative volte a fare prevenzione all’uscita di varie scuole del XVIII e XIX municipio di Roma. L’opuscolo “La verità sulla droga” sarà lo strumento con il quale i volontari accresceranno la conoscenza dei giovani riguardo le principali sostanze stupefacenti in circolazione distribuendone gratuitamente centinaia di copie.
L’obiettivo è quello di portare i giovani ad un sano e consapevole vivere liberi dalle droghe, così come auspicava l’umanitario L. Ron Hubbard che in una sua citazione definisce le droghe come qualcosa che priva la vita di gioie e sensazioni, gioie e sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere.
La Fondazione per un Mondo Libero dalle Droghe, oltre che alla pubblicazione in distribuzione, stampa e diffonde opuscoli su ciascuna delle droghe di maggior consumo e sull’alcool, il cui abuso sta assumendo un rilievo particolare. La scuola quindi come inizio nel creare la cultura di vivere la vita liberi dalle droghe.
Per informazioni:
www.drugfreeworld.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

Arriva MagicPro il modo più semplice per vincere al Superenalotto

Totoproject ha comunicato il rilascio ufficiale del nuovo software MagicPro Superenalotto, un programma Superenalotto facilissimo da usare ma al tempo stesso potente come nessun altro software per Superenalotto. MagicPro Superenalotto è facilissimo da usare perchè l’unica azione richiesta all’utente consiste nel digitare il numero di colonne da mettere in gioco; potentissimo perchè il lavoro che normalmente è svolto da un esperto sistemista è interamente fatto dal programma.

Dal punto di vista tecnico il software si basa sull’archivio storico delle colonne vincenti, sempre aggiornate automaticamente, e su potenti algoritmi di generazione e riduzione colonnare abbinati a filtri statistici che si autoistruiscono con il passare delle settimane. Il principale obbiettivo di Totoproject è quello di permettere a tutti di vincere al Superenalotto creando sistemi statisticamente perfetti e grazie a MagicPro Superenalotto non serve certo essere esperti per farlo!

In un settore spesso popolato da ciarlatani e aziende poco serie, Totoproject ha sempre proposto servizi e software professionali basati su statistica e matematica, lo fa dal 1992 senza mai promettere niente ma semplicemente riportando risultati oggettivi e tanti successi documentati. La recente vincita di ben 65 milioni di euro realizzata dal Bar Europa di Gubbio con uno dei programmi Super Enalotto di Totoproject ne è una prova lampante.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito Totoproject.com dove potete trovare una scheda tecnica dettagliata con tutte le caratteristiche del software unita alla possibilità di scaricare una versione di prova.

No Comments
Comunicati

Abbigliamento per Cani: Vestiti Accessori ed Abiti da Cerimonia per il tuo cane

Se stai cercando dove scegliere vestiti ed abbigliamento per cani, vieni a scoprire il sito di Pet’s Tailor: il sarto per il tuo cane!
La boutique online è specializzata in abiti da cerimonia ed eleganti ma anche costumi e travestimenti senza dimenticare gli accessori, gli scaldamuscoli e i cappottini per mantenere al caldo e al sicuro in questi freddi mesi invernali il tuo amico.
Sul sito potrete trovare creazioni esclusive, cappotti, sciarpe, stivali per cane ma anche una collezione di costumi per Halloween e per il Carnevale.
Se siete alla ricerca di vestiti di qualità fatti su misura, a prezzi ragionevoli e non la solita merce industriale realizzata con poca cura sarete soddisfatti nel visitare lo shop online Pets-Tailor.com.
I nostri abiti per cani sono realizzati sia per le razze di piccole dimensioni come Chihuahua, Yorkshire Terrier, Pomerania, Maltese, Bichon Frise, Shih Tzu e Carlino ma anche per le razze di cani con dimensioni più grandi come i Labrador i pastori tedeschi, Doberman Pinscher e Siberian Husky, etc.

In realtà non dovete preoccuparvi affatto della taglia del vostro quattrozampe, perchè vi chiederemo esattamente le misure necessarie per realizzare un capo su misura e per ogni necessità saremo sempre disponibili a consigli e chiarimenti via e-mail o telefono.

E se siete alla ricerca di un negozio per l’acquisto di cibo umido o secco per cani, antiparassitari ma anche idee come le torte per compleanno per cani visita Cani e Gatti Pet Shop ed approfitta dello sconto di benvenuto del 10%; e se ti iscrivi ancora per qualche giorno sconto del 5% sempre sui prezzi online!

ottimizzazione e posizionamento nei motori di ricerca senza pensieri >>

No Comments
Comunicati

Omia Laboratoires presenta Evolution la linea di tricologia professionale ad alto contenuto naturale, innovativo e tecnologico

Evolution è la linea di tricologia professionale di Omia Laboratoires ad alto contenuto naturale, innovativo e tecnologico. I prodotti della linea utilizzano unicamente principi attivi, oli ed estratti di origine naturale, non contengono parabeni e non sono testati su animali. La linea Evolution offre una gamma completa di prodotti: dal trattamento dei capelli (shampoo, balsamo, maschere condizionanti), alla cura (trattamenti intensivi, sieri e cristalli, lozioni, fiale), allo styling (gel, spume, condizionanti e stilizzanti istantanei). Liscio Intenso è lo Shampoo Anticrespo al siero di aloe e olio di argan, ottimo anche per capelli afro.

Omia Laboratoires, Evolution Hair Care, la formula Liscio Intenso: Formulazione senza Sodium Laureth Solfato, SLES free, caratteristica che rende il prodotto delicato sulla cute, permettendo un utilizzo frequente senza irritare il cuoio capelluto.

Azione Anticrespo: Questo shampoo contiene due attivatori Naturali, siero d’aloe vera e olio di argan, di cui quest’ultimo in una forma che garantisce una perfetta adesività sul capello. Inoltre questo shampoo contiene un condizionante naturale per dare maggiore districabilità, idratazione e protezione al capello dagli agenti esterni.

Tipo di Capelli: Il prodotto è studiato per dare setosità e luminosità a capelli crespi e opachi. Il prodotto è formulato per minimizzare i rischi di allergie, non contiene parabeni.

Azione: Restituisce rinnovata idratazione e protezione attraverso l’azione sinergica del siero di Aloe Vera e dell’olio di Argan.

Risultati: Lascia i capelli morbidi, luminosi, perfettamente idratati e liberi dall’effetto crespo.

FONTE: Omia Laboratoires

No Comments
Comunicati

GFI WebMonitor™ rafforza le difese delle PMI dalle minacce on-line grazie a nuove funzionalità di sicurezza

Classificazioni sulla sicurezza di un sito web e inserimento in liste nere di URL pericolosi, tra le nuove funzionalità che forniscono un ulteriore livello di protezione alle piccole e medie imprese

Milano. GFI Software ha annunciato che GFI WebMonitor™ offre adesso nuove funzionalità di sicurezza e antimalware che consentono alle piccole e medie imprese (PMI) di fornire ai dipendenti un accesso a internet senza vincoli e senza sacrificare la protezione della rete. La versione più recente di GFI WebMonitor fornisce agli amministratori informatici delle PMI ulteriori livelli di difesa per identificare siti web pericolosi e minacce prima che causino danni a un computer o alla rete.

“Le PMI camminano sul filo del rasoio quando si tratta di bilanciare l’accesso a internet dei dipendenti con i rischi di sicurezza creati da quest’ultimo”, ha detto Phil Bousfield, direttore generale della Infrastructure Business Unit di GFI Software. “Internet rappresenta uno dei più preziosi strumenti a disposizione delle PMI, ma senza una forte strategia di protezione e senza una comprensione approfondita della modalità di creazione e della provenienza delle minacce, può porre notevoli rischi alle loro reti. Le nuove potenti funzionalità di protezione di GFI WebMonitor affrontano tale sfida fornendo gli strumenti di cui gli amministratori informatici e i dipendenti necessitano per prendere decisioni migliori e più sicure mentre sono on-line”.

Abbinate alle capacità di rilevamento e filtraggio di GFI WebMonitor, le nuove funzionalità di protezione facilitano agli amministratori il controllo dell’accesso a internet e l’identificazione di siti web pericolosi e di contenuto infetto. Tale capacità è soprattutto importante nell’odierno ambiente delle PMI, come hanno dimostrato di recente i dati di un’indagine GFI (si rimanda al documento “Indagine GFI Software: il 40% delle PMI ha subito una violazione di sicurezza a causa di una navigazione su internet non protetta”) raccolti da Opinion Matters, una società esperta del settore. L’indagine ha rivelato come il 40% delle PMI ha subito una violazione di sicurezza riconducibile alla navigazione dei dipendenti in un sito che ospitava malware. Inoltre, oltre la metà (il 55%) delle PMI che utilizza una soluzione di monitoraggio del web indica che la difesa dai siti web infettati non costituisce la loro priorità. Questi risultati indicano una mancanza di consapevolezza relativamente all’importanza del ruolo che il software di monitoraggio del web svolge in termini di protezione della rete e dimostrano altresì come le aziende non traggano pieno vantaggio da tali soluzioni.

“GFI WebMonitor è la nostra soluzione di monitoraggio web preferita per le sue funzionalità di protezione incorporate”, ha detto Derek J. Tottle, responsabile ICT, Tourism Tropical North Queensland (TTNQ). “GFI WebMonitor integra senza problemi politiche di utilizzo di internet flessibili con politiche personalizzabili di download dei file e scansione antivirus, oltre a potenti strumenti di reporting che, complessivamente, ci permettono di implementare politiche di sicurezza complete e con la massima serenità. E, grazie all’abbinamento con GFI MailSecurity™ e GFI MailEssentials™, siamo equipaggiati con un potente approccio a tre punte per gestire e attenuare i rischi dell’odierno mondo online”.

Ulteriore livello di protezione per le PMI
Grazie a potenti miglioramenti di sicurezza, compresi un nuovo indice della reputazione dei siti web e il blocco di URL pericolosi tramite GFI ThreatTrack™, l’ultimissima versione di GFI WebMonitor si è trasformata in una delle soluzioni di monitoraggio, filtraggio e protezione più complete del settore. L’indice della reputazione dei siti web prevede una classificazione di “sicurezza” dei siti web basata sui relativi profili attuali e futuri. Con questa funzionalità, gli amministratori possono implementare politiche di accesso a internet elastiche, bloccando i siti in base ai rischi posti dagli stessi, anziché impedire l’accesso a intere categorie di siti web, e i dipendenti possono prendere decisioni più mirate in merito alla navigazione in siti web con i quali non hanno familiarità. Secondo l’indagine GFI, oltre il 40% delle PMI non dispone attualmente di una soluzione che misuri la sicurezza di un dato sito web sulla base di una classificazione della reputazione, e il 27% dichiara che si tratta di una funzionalità che le interesserebbe.

“Abbiamo varie società controllate con requisiti di accesso a internet diversi, e le politiche flessibili di utilizzo di GFI WebMonitor, unitamente ai suoi molteplici motori di sicurezza e all’impatto minimo sulle risorse di sistema, ci hanno consentito di soddisfare le esigenze specifiche di ciascuna di esse senza sacrificare la produttività o la sicurezza”, ha aggiunto Phil Milburn, amministratore di rete presso Carrs Milling Industries PLC.

Grazie a ThreatTrack, GFI WebMonitor inserisce automaticamente in una lista nera centinaia di migliaia di siti web che presentano contenuto pericoloso, compresi i siti di phishing e i siti web legittimi che sono stati temporaneamente compromessi. I feed di dati ThreatTrack offrono alle PMI informazioni preziosissime sulle minacce il cui risultato, abbinato a GFI WebMonitor, è una soluzione di controllo di accesso a internet senza rivali.

Tra gli ulteriori miglioramenti di GFI WebMonitor che permettono al contempo alle PMI di garantire un’infrastruttura di rete protetta e priva di malware, impedire il cyberslacking e gestire la larghezza di banda figurano:

• Differenti motori di protezione: utilizza antivirus diversi e altri motori di sicurezza per eseguire la scansione di tutto il traffico internet alla ricerca di contenuto pericoloso, garantendo la massima protezione dalle minacce.
• Protezione web di tipo “zero-hour”: offre aggiornamenti pressoché in tempo reale per tutti i motori di sicurezza, al fine di proteggere dalle minacce di tipo “zero-hour”.
• Blocco dei supporti di streaming: permette agli amministratori di bloccare elementi streaming audio e video di un sito web che consumano larghezza di banda senza bandire l’intero sito.
• Gestione messaggistica istantanea (IM): attenua i rischi bloccando numerosi client di messaggistica, compresi Google™ Chat, Facebook Chat e altri portali di messaggistica istantanea.
• Soft blocking: permette agli amministratori di definire criteri che consentano a utenti o gruppi di superare temporaneamente le politiche di blocco aziendali dopo essere stati avvisati che un URL sta violando i criteri aziendali.

“A differenza di altre soluzioni di monitoraggio del web che richiedono interventi quasi ogni ora per tenere aggiornati gli elenchi e approvare siti che erano stati bloccati inutilmente, GFI WebMonitor è una soluzione di filtraggio del web affidabile, facile da installare, da distribuire e da gestire e richiede un intervento minimo dell’amministratore”, ha concluso Rick P. Rodery, direttore informatico presso Saulsbury Industries. “La soluzione si è rivelata un prezioso strumento di conformità normativa, permettendoci di applicare con facilità le nostre politiche di utilizzo di internet, il che, a sua volta, ci ha aiutato a minimizzare l’uso improduttivo di internet e a proteggere la nostra rete da pericolose minacce”.

Per informazioni su GFI WebMonitor, telefonare al n. +39-02-36003206, inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected] oppure visitare il sito web www.gfi-italia.com.

No Comments
Comunicati

Lifecycle, la migliore assistenza per il product development dei farmaci

Assicurare valore al brand di un farmaco nel corso del suo “ciclo di vita”: è questa la missione di Lifecycle, un’azienda specializzata in indagini di mercato e impegnata nel product development dei farmaci. Questo significa poter aiutare i brand farmaceutici in tutte le fasi di sviluppo del prodotto, affinché sfruttino al meglio le possibilità dei singoli prodotti grazie ad una maggiore estensione dei cicli di vita. Il ciclo di un farmaco inizia, di solito, con la scoperta di un principio attivo con potenzialità terapeutiche; sono poi necessarie lunghe fasi di sperimentazione e di controllo dell’efficacia e della sicurezza del farmaco, e il rischio di una mancanza di ritorno economico per l’azienda cresce con il passare del tempo.

Lifecycle supporta la casa farmaceutica nel cercare di capire se è il momento migliore per poter investire risorse, e realizza su misura del cliente un project design che identifica gli stakeholders più influenti, e le opportunità di orientare le scelte dei medici, cioè di coloro che in ultima analisi decidono se prescrivere o meno un determinato farmaco. Sono loro gli opinion leader dei farmaci, e grazie al loro parere autorevole contribuiscono alla credibilità di un determinato prodotto. Lifecycle utilizza tra i suoi strumenti d’indagine un panel composto da un numero variabile di medici, chiamati ogni mese a rispondere ad un questionario su tutti i messaggi di marketing – brochure, presentazioni, annunci pubblicitari – a cui sono esposti. Tale strumento, “Snapshot”, consente a Lifecycle di ricostruire il complesso delle informazioni ricevute dai medici ed il ruolo che queste ricoprono nell’influenzare o meno le scelte degli specialisti soprattutto nel loro rapporto con i propri pazienti.

No Comments
Comunicati

Imprenditoria femminile: Unioncamere Toscana ricerca aspiranti imprenditrici per il percorso formativo e di mentoring promosso insieme alla Regione

Al via le selezioni per il progetto “Busy Ness Women – Madre&Figlia”
Scadenza del bando: 14 novembre 2011

Creare o accrescere la propria attività grazie al sostegno e alla guida di docenti di alto profilo. Dar vita a nuove reti di relazioni ed ampliare i propri orizzonti professionali, attraverso l’acquisizione di nuovi contatti con gli ambienti, in continua trasformazione, del mercato e del lavoro.
Sono solo alcune delle opportunità offerte dal progetto “Busy Ness Women – Madre&Figlia” organizzato da Unioncamere Toscana e Regione Toscana, nell’ambito delle iniziative a favore dell’imprenditoria femminile. L’Accordo che dà il via al progetto è stato firmato il 7 ottobre scorso dall’Assessore Regionale Salvatore Allocca e dal Presidente di Unioncamere Toscana Pierfrancesco Pacini. Il percorso formativo dal  2007 in Toscana si occupa di promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria femminile attraverso lo strumento del mentoring, la tecnica di accompagnamento tra un soggetto esperto (Mentor) ed un esordiente (Mentee) nell’obiettivo di sostenere giovani imprenditrici o aspiranti tali nella loro formazione imprenditoriale
Dal 18 ottore  sono aperte le selezioni per la partecipazione alle due nuove edizioni del percorso in calendario a partire dal mese di dicembre 2011 a Firenze (macroarea n. 1 Arezzo, Firenze, Prato, Pistoia) e Pisa (macroarea n. 2 Livorno, Lucca, Massa Carrara e Pisa) per l’individuazione, per ciascuna sede del corso, di 36 nuove partecipanti, di cui max 12 mentor e max 24 mentee. Nell’Accordo sottoscritto è altresì prevista una terza edizione del percorso formativo da realizzare nel 2012 a Grosseto per la macroarea Grosseto – Siena.
Il bando di selezione rimarrà aperto fino al 14 novembre 2011.

Come partecipare
Per scaricare il bando e per avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile consultare i siti web di Unioncamere Toscana www.tos.camcom.it, della Regione Toscana www.regione.toscana.it e delle Aziende Speciali delle Camere di Commercio coinvolte operativamente nelle attività (www.coap.info.it; www.pi.camcom.it).

Chi può candidarsi?
Il profilo della mentor
Il percorso di formazione delle mentors è rivolto ad imprenditrici affermate, interessate ad acquisire nuovi strumenti di pianificazione o gestione d’azienda, attraverso un percorso di approfondimento tecnico volto alla creazione di reti relazionali con le altre imprenditrici, all’ampliamento degli orizzonti delle attività, all’acquisizione ed al potenziamento di strumenti strategici di gestione della propria impresa.
Il profilo della mentee
Il percorso di formazione della mentee è rivolto a neo imprenditrici o aspiranti tali che intendono creare o sviluppare un’idea di impresa autonoma avvalendosi dell’esperienza e del sostegno di altre donne che hanno già vissuto un percorso analogo, oltre che del supporto tecnico di esperti di impresa.
I due gruppi in una prima fase lavoreranno separatamente, guidati da esperti che si avvarranno di tecniche specifiche nell’ambito del percorso motivazionale volto al potenziamento dei propri obiettivi e che approfondiranno l’attività di team building funzionale all’eventuale futura costituzione di reti imprenditoriali.
Per le mentees sono previsti principalmente moduli di marketing operativo, pianificazione economico finanziaria, analisi degli aspetti organizzativi ed indicatori di performance e business plan, mentre alle mentors saranno proposti approfondimenti relativi all’analisi del bilancio e dei piani di sviluppo organizzativo e commerciale.
Nella seconda fase mentors e mentees lavoreranno insieme in un percorso di formazione integrata in cui saranno stimolati i trasferimenti delle esperienze e delle competenze delle partecipanti per la creazione di una rete di relazioni che possano accrescere e potenziare le rispettive attività imprenditoriali.

Bando e moduli di partecipazione per Pisa – Lucca – Livorno e Massa Carrara

Fonte: assefi wordpress

No Comments
Comunicati

Mutui: ce n’è uno raro

  • By
  • 24 Ottobre 2011

Alcuni prodotti finanziari in via di estinzione Abbiamo parlato spesso delle varie tipologie di prestito che si possono richiedere in base alle proprie esigenze, dalla cessione del quinto per cattivi pagatori ai mutui per chi deve comprare e ristrutturare casa. Ma alcuni prodotti finanziari tendono con il tempo a scomparire o meglio a non essere più proposti da banche ed istituti di credito come ad esempio il mutuo variabile a rata costante. Negli anni passati tra i mutui probabilmente questa tipologia risultava quella più appetibile in quanto riusciva a sfruttare il meglio del tasso variabile e dei mutui a tasso fisso. Ma in cosa consiste il mutuo variabile a rata costante? Semplice in pratica si tratta di pagare una rata prestabilita che viene calcolata in base al tasso variabile nella fase del primo piano di ammortamento. Purtroppo però questa tipologia di prodotto per quanto in alcuni casi possa sembrare la più conveniente, rivela spesso diversi punti deboli. In punti deboli del mutuo variabile a rata costante sono principalmente due casi che si possono verificare nel momento in cui viene estinto il mutuo. Nel primo caso vediamo che se la media dei tassi di riferimento risulta più alta di quella stabilita inizialmente, allora si dovrà suddividere la differenza su rate aggiuntive che, prolungheranno la durata. Se invece si dovesse verificare il caso opposto che comporterebbe la riduzione della durata stessa si deve far fronte ad un costo aggiuntivo che viene calcolato sul valore dello spread che se troppo alto in in fase di rinegoziazione, rischia di annullare i vantaggi del mutuo variabile a rata costante. Proprio per tali svantaggi e per i tassi notevolmente alti negli ultimi periodi questo è un prodotto che attualmente viene offerto solo da un paio di istituti di credito.

No Comments
Comunicati

Un ponte di Halloween in Toscana all’insegna del relax e del buon cibo

Il relais Badia di Campoleone propone per il ponte di Ognissanti pacchetti comprensivi di percorso benessere e cena di Halloween

Streghe, fantasmi e zucche….Il ponte di Ognissanti quest’anno permette di staccare la spina per qualche giorno e dedicarsi una breve vacanza misteriosa e di relax, magari in Toscana…

Chi non ama il caos può trascorrere un Halloween in Toscana alla ricerca di tutte quelle suggestioni misteriose che da sempre avvolgono la regione presso il Relais Badia di Campoleone: per l’occasione infatti questo resort di lusso propone in offerta due pacchetti, uno da 2 e uno da 3 notti in formula Bed & Breakfast con cena di Halloween e Percorso Benessere inclusi.

3 notti in b&b

1 percorso benessere

Cena di Halloween – vino escluso

Superior € 239,00 a persona

Deluxe € 269,00 a persona

Junior Suite € 304,00 a persona

Suite € 344,00 a persona

2 notti in b&b

1 percorso benessere

Cena di Halloween – vino escluso

Superior € 184,00 a persona

Deluxe € 204,00 a persona

Junior Suite € 234,00 a persona

Suite € 254,00 a persona

Menù Halloween:

– crema di zucca gialla con pane tostato e scaglie di tartufo

– ravioli di zucca e amaretti al burro salato chiarificato e parmigiano

– tagliata di vitello con sformatino di zucca

– cartelletta alla crema pasticcera e flambé di zucca

No Comments
Comunicati

Il Centro Benessere di Arezzo Nouvelle Harmonie combatte i segni del tempo sulla tua pelle con il Gomming viso e seno

Innovazione, efficacia, piacevolezza, tre ingredienti che contraddistinguono il nuovo trattamento che combatte rughe e perdita di tonicità della pelle: il gomming è all’avanguardia tra le tecniche più moderne di massaggio estetico.

Il gomming sfrutta l’ausilio di un prodotto specifico a base di polisaccaridi neutri che ha una specifica azione collante: si spalma sulla pelle e vi aderisce velocemente cosicché, durante il massaggio, vengono maggiormente stimolati la distensione e l’aumento di volume della pelle.

Il gomming viene definito un trattamento “antigravitazionale”: il cosmetico, infatti, aderisce alla pelle e perciò, durante il massaggio, la pelle viene tirata e distesa quasi a “sfidare” le leggi di gravità che inesorabilmente la schiacciano togliendole volume, levigatezza e compattezza.

Come primo effetto via le rughe: la pelle viene distesa, drenata, il ricambio cellulare viene favorito. La sensazione è quella di una pelle finalmente ripristinata al suo volume originale, tonica e morbida. In secondo luogo il massaggio con il gomming favorisce un rapido allontanamento degli agenti inquinanti, un migliore scambio tra microcircolo e cute. Infine il gomming ha un effetto drenante dei liquidi in eccesso, combattendo con successo la cellulite nelle zone del corpo ad essa esposte. Il trattamento di Gomming per le sue proprietà leviganti viene utilizzato in numerosi trattamenti per viso, corpo e seno.

Gomming viso
Gomming nel trattamento viso “feeling time” contro le rughe, manifestazione di un collasso cutaneo progressivo, ridefinisce l’omeostasi di superficie e ripristina la tensione ed il turgore della pelle eliminando i fattori dell’invecchiamento.

Gomming seno
Gomming il sistema che distende, reidrata, detossina, promuove il metabolismo e riporta mantelli plasmatici nei tessuti. Gomming rimodella il seno con mantelli d’acqua richiamati dal massaggio adesivo e riporta turgore ai seni.

Per il mese di ottobre il Centro Benessere di Arezzo Nouvelle Harmonie offre in super promozione 6 trattamenti gomming viso o seno a 299 euro anziché 420 euro. Vieni a provarlo!

No Comments
Comunicati

Perché rivolgersi ad una ebusiness consulting

Chi sceglie il web per allargare il proprio orizzonte di business, se non ha la preparazione e l’esperienza necessaria rischia di far fare un grande buco nell’acqua ai propri progetti. Ecco perché è così importante rivolgersi ad una società di ebusiness consulting
La rete non è un ambiente facile da affrontare. Propone continue e sempre più difficili sfide a cui far fronte. E chi sceglie il web per allargare il proprio orizzonte di business, se non ha la preparazione e l’esperienza necessaria rischia di far fare un grande buco nell’acqua ai propri progetti. Ecco perché è così importante rivolgersi ad una società di ebusiness consulting.
Un’azienda giovane e dinamica che supporti i propri clienti nell’ideazione, nell’implementazione e nella gestione dei progetti web è quello che serve a chi ha deciso di mettersi in rete.
Una società di ebusiness consulting che con professionalità, tempestività e determinazione sia impegnata in una continua ricerca in grado di offrire risposte efficaci e creative a chi ha scelto di affidare i propri sogni al web è quello di cui hanno bisogno sia i più esperti che i meno esperti.
I primi ne hanno, infatti, necessità perché impegnati nella produzione di marchi o prodotti innovativi forse non avrebbero il tempo di gestire al meglio tutti gli aspetti connessi ad un progetto per il web, i meno esperti, invece, affidandosi ad una società di ebusiness consulting, grazie a quest’ultima attiverebbero un circuito di benefit che forse non sarebbero mai in grado di generare da soli.
Determinazione, grinta, innovazione, creatività e tanto altro è quello che una ebusiness consulting come WeMakeWeb può offrire ai propri clienti. Impegnata continuamente nella ricerca di soluzioni ai più difficili problemi imposti ogni giorno dal mondo della rete custodisce per tutti i propri progetti un unico obiettivo: eccellere. Perciò se hai deciso di non far fare un grande buco nell’acqua ai tuoi progetti puoi affidarti a chi di web se ne intende.

WeMakeSEO – Consulenza SEO

No Comments
Comunicati

Web Design ad Udine? Scegli il giusto freelance per il tuo progetto web

Cerchi un freelance esperto di web design ad Udine? Beh posso già dirti che l’hai trovato! Non sei convinto? Dai un’occhiata qui sotto potrebbe esserci proprio ciò che fa al caso tuo.

Sito Aziendale

Un sito internet istituzionale per la tua azienda è la tua prima vetrina per presentare sul web la tua attività.
Presenta i tuoi servizi e prodotti, la storia della tua azienda ed i contatti per farti trovare. Il tutto unito alla veste grafica che più si adatta alla tua immagine aziendale.

I siti internet da me proposti rispettano gli standard web e sono dotati di un’adeguata ottimizzazione per i motori di ricerca.

Siti Web Dinamici

Stufo di avere un sito poco aggiornato o di dover contattare il programmatore per ogni semplice modifica? La scelta di un sito dinamico ti consentirà di mantenere autonomamente le tue pagine web.

Potrete modificare i testi istituzionali, gestire autonomamente i prodotti, creare gallerie di immagini e pubblicare nuove news. Il tutto senza particolari competenze nell’ambito del web design e della programmazione. Anche questo tipo di siti vengono forniti con l’ottimizzazione per i motori di ricerca necessaria a garantirti un buon posizionamento naturale su Google.

Blog e Portali

Se sei un’associazione, una pro logo od un’associazione sportiva e desideri un sito con una valida piattaforma di comunicazione integrata un blog od un portale è la soluzione più adeguata.

Tramite un sistema di gestione contenuti pensato su quelle che sono le tue esigenze potrai:

  1. gestire autonomamente news ed eventi
  2. amministrare una considerevole quantità di utenti iscritti
  3. tenerli sempre aggiornati su quelle che sono le tue iniziative.

Un applicativo di questo genere ti consente inoltre di :

  1. inviare newsletter ai tuoi iscritti
  2. far dialogare il tuo sito con i principali social networks
  3. avere naturalmente un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Sono specializzata nell’utilizzo dei CMS open source come Joomla e WordPress. Grazie ad una certa esperienza nell’uso di questo ultimo CMS mi è possibile sviluppare progetti che poco hanno da inviare, quanto a livello di customizzazione ad un cms proprietario.
Se tutto ciò non dovesse bastarvi il CMS WordPress è costruito tenendo conto dei più alti stardard di ottimizzazione per i motori di ricerca, in altre parole, elevate posizioni nelle pagine di Google sono facili da raggiungere e soprattutto da mantenere.

Non vi basta? Avete ancora bisogno di aiuto?

Completano il mio profilo la consulenza nell’ambito di hosting e registrazione domini, analisi della web visibility di un sito e attività di riposizionamento di siti già esistenti.

Infine per quelle aziende/professionisti che svolgono attività o propongono prodotti in cui l’impatto “social” è fondamentale, puoi chiedermi una consulenza di social media marketing per affidarti ai migliori professionisti del settore.

Nel mio portfolio puoi trovare non solo i progetti della categoria “web design” quindi siti vetrina, siti dinamici, blog e portali ma anche le case history relative a progetti di posizionamento e riposizionamento di siti start up e di siti già esistenti.

No Comments
Comunicati

Sirena d’allarme Ducale di Venitem: ancora più funzioni, ancora più design

ducale sirena d'allarmeDucale è la nuova sirena d’allarme Venitem, che unisce l’eleganza del design di Doge ad una nuova estetica del lampeggiante, più grande e vistoso, per garantire ancora maggiore sicurezza. Ducale, la nuova sirena d’allarme, è sviluppata seguendo gli standard qualitativi tipici di Venitem, in grado di soddisfare ogni esigenza prestazionale: prodotta utilizzando le più moderne tecnologie, garantisce una protezione estremamente elevata.

Ducale è una sirena d’allarme autoalimentata e auto protetta, con circuito a microprocessore, lampeggiante a LED, sistema antischiuma brevettato a doppia tecnologia, anti-shock, 4 suoni e 4 temporizzazioni, programmazione allarmi, doppio tamper reed magnetico antiapertura e antistrappo, segnalazione stato impianto, test automatizzato della batteria, elettronica tropicalizzata in resinata per garantire la massima protezione anche nelle più avverse condizioni climatiche. La nuova sirena d’allarme Ducale è inoltre disponibile anche nella versione con il sistema antiperforazione e wireless. Ma le novità non finiscono qui! Ducale può essere acquistata anche in versione vocale, con funzioni complete: messaggi pre-registrati e personalizzabili (in più lingue) e possibilità di registrazione di messaggi liberi.

Come ogni prodotto Venitem, anche la sirena d’allarme Ducale è stata realizzata con grande attenzione all’estetica: la gamma cromatica, infatti, si discosta dai classici schemi, offrendo soluzioni estetiche anche personalizzabili nelle colorazioni, negli adesivi in rilievo, le serigrafie e le decalco, per una sirena dall’immagine sempre più accattivante.

http://www.venitem.com/

No Comments
Comunicati

Qualificare la propria professionalità grazie al nuovo corso per progettista fotovoltaico

Tra poche settimane prenderà il via il primo corso in Italia per progettisti di impianti fotovoltaici certificato CEPAS e valido per l’iscrizione all’albo dei professionisti qualificati ISO 17024. Il corso sarà tenuto presso il Parco delle Energie Rinnovabili di Fondazione Fenice a Padova con la partecipazione di docenti ENEA, MESOS, SOLON e SHUECO.

Si tratta di un’opportunità unica per chi voglia qualificare la propria professionalità ad uno standard europeo o per chi voglia introdursi con questa qualifica nel mondo del fotovoltaico. Va evidenziato, infatti, che il corso valido per l’ottenimento del patentino CEPAS permetterà ai frequentanti di esperire direttamente sul campo le competenze acquisite grazie alle strutture messe in campo dalle aziende partner e da Fondazione fenice. Inoltre verrà messo a disposizione dei frequentanti un alloggio a due passi dalla sede del corso ad una tariffa super agevolate, che permetterà a chiunque di vivere comodamente la propria esperienza.

Valore aggiunto del corso per progettista di impianti fotovoltaici è sicuramente la possibilità di entrare in contatto diretto con due delle aziende leader in Italia per la progettazione e la realizzazione di impianti.

Il corso, infine, ha una durata di una settimana e prevede un’esame finale sostenibile fino a due settimane dopo il periodo di frequenza.

Contattaci sono ancora pochi i posti disponibili.

No Comments
Comunicati

Aumentano le richieste di prestiti ma aumenta anche il bisogno di ottenere una cancellazione protesto

Negli ultimi anni è stato registrato un aumento delle richieste di prestiti e finanziamenti dettato dalle difficili condizioni economiche che ci si trova a dover affrontare. Ad esempio per l’accensione di un mutuo, l’acquisto di macchinari aziendali, il pagamento di una rata, aziende e privati chiedono l’aiuto delle banche. Eppure ottenere dei prestiti non è così semplice, bisogna avere delle garanzie ed essere stati sempre puntuali nel saldare i propri debiti. Condizioni non troppo semplici se si pensa che una difficoltà economica o  un problema di salute possono essere la causa di un mancato pagamento. In questi casi oltre che ,alla mancata concessione del credito, si va incontro al protesto con la cosiddetta iscrizione nel registro dei cattivi pagatori. Per risolvere questa situazione bisogna cercare di saldare il pagamento nel più breve tempo possibile e naturalmente effettuare una cancellazione protesto. Questa operazione viene comunemente svolta dagli uffici pubblici del proprio comune con l’apporto dei relativi documenti. Tuttavia la cancellazione protesto richiede un iter molto lungo da affrontare che spesso peggiora la situazione. Una valida alternativa agli uffici pubblici è rappresentata da studi legali privati specializzati nel campo della cancellazione protesto. Uno di questi è la Broker Associati e Partners, un’agenzia che si avvale della collaborazione degli avvocati più preparati nel settore, che effettua una cancellazione protesto efficace  in tempi molto ridotti rispetto ad un ufficio ordinario.

No Comments
Comunicati

OLEIFICIO ZUCCHI HA PARTECIPATO AL 1°CATERINGROSS FOOD SUMMIT


Il 15 e 16 ottobre a Montaletto di Cervia (RA), si è svolta la prima edizione del Cateringross Food Summit, workshop per le aziende di produzione del foodservice e responsabili acquisti e forza vendita dei distributori soci di Cateringross, la realtà associativa di maggiori dimensioni nel segmento del foodservice.
Si tratta della prima rete di distribuzione specializzata nel segmento Ho.Re.Ca operante su tutto il territorio nazionale, che può fare affidamento su una rete costituita da una cinquantina di aziende specializzate.

Un’occasione importante, dunque, per rafforzare i rapporti commerciali esistenti e instaurarne di nuovi, alla quale Oleificio Zucchi non poteva mancare.
Un’opportunità per incontrare l’intera rete vendita di Cateringross, consolidato cliente dell’Azienda cremonese, che rifornisce buona parte delle aziende associate con olio di oliva e di semi a marchio Big Chef, marchio di Cateringross, e con i prodotti a marchio Oleificio Zucchi.

All’evento sono stati presentati, oltre che i prodotti a marchio Big Chef, tutti i prodotti di Oleificio Zucchi, dall’olio di semi all’olio di oliva, dando particolare risalto al secchio in polipropilene da 20 litri di Olio di Palma Bifrazionato Zeta, al nuovo formato da 10 litri per l’olio di oliva, e alla gamma Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano Zucchi.

Alle aziende presenti al Summit sono state illustrate le caratteristiche commerciali e qualitative dei prodotti di Oleificio Zucchi, con l’obiettivo di creare una maggiore consapevolezza dei punti di forza dei prodotti.

Per informazioni:
Oleificio Zucchi
0372-532111

[email protected]

Digital PR a cura di Blu Wom Milano

www.bluwom-milano.com

No Comments
Comunicati

Risolvere la calvizie esaminando il DNA

  • By
  • 24 Ottobre 2011

Sono decenni che si lotta contro la calvizie e si sperimentano infiniti tipi di autotrapianto, ma quali sono ad oggi le tecniche più efficaci? Ciò che possiamo naturalmente dire è che la ricerca ha fatto passi da gigante in questo senso perché all’inizio è noto che le tecniche di trapianto erano molto invasive, dolorose e soprattutto non davano i risultati sperati. In pratica all’inizio venivano presi interi strati di follicoli che poi venivano trapiantati nella zona carente. Al momento per fortuna non è più così infatti quello in cui si sono fatti passi da gigante è che in primis il trapianto capelli non è più doloroso, non richiede convalescenza, ed inoltre dà risultati molto naturali per i quali vale la pena essere “operati”. Le tecniche moderne consistono nell’estrazione del singolo follicolo dalla zona donatrice il quale viene poi collocato in quella carente senza il minimo dolore e senza cicatrici vistose. Comunque c’è anche chi preferisce risolvere il problema dall’origine e da adesso è possibile, infatti tramite l’esame del DNA si può risalire al principio del problema e curarlo senza ricorrere a metodi chirurgici. A quanto pare contrariamente di quanto si è pensato finora la calvizie non è una condizione decisiva, infatti è possibile riattivare la naturale crescita dei capelli partendo appunto dall’analisi del DNA per poi trovare la cura personalizzata e risolvere definitivamente il problema. Se fino a questo istante quindi ti sei creato infiniti problemi dovuti alla perdita di capelli puoi stare tranquillo perché in oggi puoi decidere di risolverlo definitivamente.

No Comments
Comunicati

UN NUOVO FORMAT PER IL SALES MEETING 2011 DI OLEIFICIO ZUCCHI: CORSO DI DEGUSTAZIONE DELL’OLIO DI OLIVA E CORSO DI CUCINA

Nelle giornate del 10 – 11 ottobre Oleificio Zucchi ha organizzato il Sales Meeting con gli agenti, un incontro studiato ogni anno allo scopo di condividere i risultati e gli obiettivi aziendali con la forza vendita esterna.

La novità di quest’anno è stato il workshop “Il piacere di incontrare l’olio per il gusto di saperne di più”, un approfondimento sul tema dell’olio di oliva attraverso un corso di degustazione degli oli, un modo per approfondire i rudimenti della tecnica di assaggio.

Oltre all’abilità commerciale è infatti importante avere una buona conoscenza del prodotto e, nel caso dell’olio d’oliva, il miglior modo per conoscerlo è assaggiarlo.

A seguito del tradizionale incontro con la direzione di Oleificio Zucchi, con focus sulle linee strategiche, i nuovi prodotti lanciati sul mercato, gli strumenti di comunicazione adottati e la Responsabilità Sociale d’Impresa, si è quindi tenuto presso la “Locanda Torriani”, ristorante e dimora situata nel centro città, il corso di degustazione dell’olio di oliva.

Gli agenti hanno avuto l’opportunità di assaggiare vari oli extra vergini di oliva presenti sul mercato e a marchio Oleificio Zucchi.

Per mettere in pratica quanto appreso durante il corso, il giorno seguente è stato organizzato nelle cucine della “Locanda Torriani” un corso di cucina: in collaborazione con Roberto Puma, chef dell’Associazione Italiana Cuochi Formatori, è stato creato un menù completo, con portate che prevedevano l’utilizzo dell’olio extra vergine d’oliva.

Gli agenti hanno collaborato attivamente e con entusiasmo alla preparazione dei piatti. Un’occasione speciale e gustosa per fare team building!

Attraverso la sperimentazione, è stato quindi possibile cogliere i preziosi suggerimenti dello chef e comprendere meglio che ogni extra vergine ha caratteristiche diverse per gusto e fragranza, sposandosi meglio con un primo piatto piuttosto che con un dolce.

Per informazioni:
Oleificio Zucchi
0372-532111

[email protected]

Digital PR a cura di Blu Wom Milano

www.bluwom-milano.com

No Comments
Comunicati

Foto KEM presenta: Termocolorimetria

Foto KEM presenta: Termocolorimetria

Mostra fotografica da Sabato 29 Ottobre a Sabato 12 Novembre 2011

Foto Attualità Cesni organizza la mostra fotografica

FOTO KEM

con immagini di Paolo Goglio
KEM significa Karma Emotivo: Il Karma Emotivo Sensibile è l’essenza… delle cose… della vita… del tempo
e dello spazio… dell’universo… Ogni immagine esposta contiene un Karma, fotografato e riprodotto.

Il percorso fotografico, tra colori e contrasti, guida alla ricerca di una emozione scolpita dall’obiettivo
e riprodotta attraverso 30 immagini esposte, tra cui una innovativa stampa tridimensionale intelaiata
su specchio, due fotoracconti e il DVD “Video KEM”

Nel negozio sarà disponibile il libro dedicato al pensiero fotografico KEM scritto da Paolo Goglio,
con più di 80 pagine illustrate a colori.

Dal 29-10 al 12-11
Presso Foto Attualità Cesni
Piazza Setti, 3 – 24047 Treviglio – Bg
Orari: dalle 9 alle 12 e dalle 14:30 alle 19
Da Lunedì a Sabato
Domenica chiuso

Ulteriori informazioni nel sito www.fotokem.it
Foto Cesni: Tel. 0363-49740 www.fotoattualitacesni.com
L'impatto è quanto più gioioso, spontaneo e istintivo e la missione è riprodurre, con immagini e testi, lo spirito di ogni cosa. "Così ora puoi vedere cose che prima erano invisibili, perchè il tuo spirito era fermo nello spazio immobile della realtà... ora puoi uscire, aprire le porte al regno della magia, della fantasia..."
No Comments
Comunicati

Cambiare Antivirus per un Pc più Protetto

Se vi ritrovate con un pc nuovo tra le mani, facilmente avrete tutta una serie di software nuovi di zecca preinstallati, tra i quali il vostro antivirus, che ovviamente potrete utilizzare a vostro uso e consumo, ma non sarete obbligati ad utilizzarlo nel caso non vi andasse a genio. Nulla toglie infatti, che potreste benissimo sceglierne un qualsiasi altro che vi piaccia maggiormente ed installarlo sul vostro pc, ma sempre tenendo conto di determinati aspetti. Attenti però, ci sono molti virus chiamati video belen rodriguez!

Infatti, è opportuno sottolineare che la compresenza di due antivirus non porta a nulla di buono, perché causerebbe il malfunzionamento di entrambi gli antivirus, ma se scegliete di disinstallarlo completamente e seguendo passo passo le istruzioni, potrete tranquillamente installarne uno in un secondo momento e decidere di fare del vostro software prescelto, l’unico operativo sul vostro pc. Certo, è molto più comodo utilizzare quello già presente, ma ognuno ha i suoi gusti e le sue abitudini, perciò non è detto che quello di cui disporreste all’inizio, sia quello che fa per voi. Ogni qualvolta desideriate, potrete sempre ripetere la medesima procedura, basta che vi assicuriate di disinstallare il programma in uso fino alla sua ultima componente, così da non creare fastidi ad un nuovo, eventuale antivirus.

No Comments
Comunicati

Museum of Liverpool – Una scultura imponente e luminosa

Una serie di piattaforme inclinate, incastrate l’una nelle altre. Un’imponente struttura rivestita di pietra bianca di Jura, caratterizzata da ampie vetrate luminose e da un grande finestrone, 8 metri d’altezza per 28 di larghezza, sulla facciata principale. È il nuovissimo Museo di Liverpool, inaugurato il 19 luglio.

Più che un’architettura, sembra una scultura chiara e luccicante. Di giorno la luce del sole viene filtrata dalle lunghe pareti in vetro che rendono le sale del Museo luoghi luminosi; mentre di sera l’illuminazione artificiale, con sorgenti di nuova generazione, viene proiettata all’esterno e riflessa dall’acqua del fiume Mersey sul quale il Museo si affaccia.

Le sale interne sono ampie e spaziose. Il colore bianco è predominante anche nel progetto di interior design. Le sale espositive e le gallerie si sviluppano su più livelli. La sala principale è caratterizzata da una scala a chiocciola, punto nodale della struttura, e resa particolare dall’applicazione di diversi faretti a Led che sembrano piccole gemme luminose incastonate nel muro.

Il Museo di Liverpool, una struttura alta 26 metri, è stato realizzato in un’area dichiarata di proprietà dell’Unesco, l’area portuale della Marina Mercantile, in prossimità di una zona turistica e ricchissima di monumenti, la “Three Graces”.

Continua a leggere su Archilight

http://www.archilight.it/GetPage.pub_do?id=8a8a8ab711a17da80111a26d2ac304ac&_JPFORCEDINFO=8a8a8ab7318a7c720131c1f91c770016&language=ITA

No Comments
Comunicati

Organizza un ricevimento con il nostro supporto

  • By
  • 24 Ottobre 2011

Preparare un ricevimento, una festa o un party non è mai semplice e diventa sempre più complicato a seconda dell’importanza dell’evento che si intende festeggiare. Occuparsi della scelta della location, dell’allestimento degli ambienti, della preparazione del buffet, della spedizione degli inviti e di mille cose ancora potrebbe trasformare un momento di festa in un inutile fonte di stress! Non sarebbe bello se potreste essere dispensati da alcuni di questi oneri? Se la vostra città di riferimento è Roma, allora sappiate che da oggi potrete beneficiare di una serie di servizi che vi permetteranno di organizzare una festa in un batter d’occhio. Si perché trovare gli arredi per il vostro party nella Capitale, sia che si tratti di ambienti interni che esterni, è oggi più semplice che mai grazie al vastissimo catalogo di sedi e di tavoli Roma che il nostro servizio vi mette a disposizione. L’unico problema sarà quello dell’imbarazzo della scelta, visto che saremo in grado di garantirvi arredi di qualsiasi tipo e gusto, adatti ad ogni ambiente, alla moda e dal design raffinato senza per questo comprometterne la funzionalità e la praticità. Sia che dobbiate decorare elegantemente una sala interna o che vogliate allestire un informale party sulle sponde di una piscina o in un sontuoso giardino, presso il nostro store troverete certamente la soluzione che più si addice alle vostre esigenze!

No Comments
Comunicati

Feste di compleanno? On-line le nuove proposte di Fantasia Party and Fun

Personaggi dei cartoni animati, eventi a tema, feste con animazione completamente focalizzate sulla squadra del cuore: Fantasia Party and Fun è specializzata nel rendere ogni evento davvero unico. Dall’allestimento degli ambienti ai costumi, dagli addobbi alla musica ed all’animazione: Fantasia Party and Fun offre ai propri clienti uno staff di professionisti capaci di incantare i più piccoli con giochi divertenti ed entusiasmanti e con quel tocco di magia in più in grado di rendere ogni evento davvero speciale. Perché il compleanno deve essere per i più piccoli anche occasione di divertimento e gioia: ecco allora che la fantasia degli animatori di Fantasia Party and Fun si scatena ricreando ambientazioni particolari ed originali, il tutto con l’ausilio di numerosi materiali quali palloncini, polistirolo, tulle, organza, candele, pannelli di tnt, sassi colorati. Feste di compleanno ma non solo: Fantasia Party and Fun nel tempo si è specializzata anche nell’organizzazione di eventi e cerimonie più tradizionali, dal battesimo al ricevimento della comunione sino al carnevale. Feste organizzate a casa ma non solo: Fantasia Party and Fun allestisce le feste anche in scuole, parchi ed oratori. E’ possibile reperire tutte le informazioni nel nuovo sito web di Fantasia Party and Fun, un portale creativo, colorato, ricco di idee e spunti interessanti per rendere una festa davvero speciale.

No Comments
Comunicati

La concessionaria AutoPiave presenta al suo pubblico il Crossover Subaru XV

La principale novità di casa Subaru presentata al Salone di Francoforte arriverà fra pochi giorni nella concessionaria aretina AutoPiave. Una sapiente commistione di praticità e design per un‘auto diversa perché frutto di un progetto assolutamente originale.

Anticipata a Shangai con la presentazione del concept Subaru XV ha fatto la sua comparsa ufficiale sulle scene mondiali a Francoforte: un’auto concreta, capace di unire prestazioni brillanti, guida sportiva, ridotti consumi ed elevatissimi livelli di sicurezza.

Lunga 445 cm, larga 178 cm e alta 157 cm: l’abitacolo risulta spazioso e confortevole senza che si sia dovuto ingrandire eccessivamente le dimensioni della vettura. Inoltre l’ottimizzazione dell’inclinazione dei vetri laterali garantisce un abbondante spazio per la testa, creando un ambiente accogliente.

I paraurti anteriore e posteriore sono stati concepiti per migliorare l’aerodinamica complessiva della vettura al fine di aumentare l’efficienza e di ridurre i consumi e le emissioni. La struttura è stata rivisitata per garantire un elevato grado di protezione attraverso la capacità di assorbimento degli urti laterali e permettere agli occupanti di uscire rapidamente dalla vettura in caso di incidente.

Subaru XV offre un range di motori completo: benzina, diesel e BI-fuel. In tutte le configurazioni è al top di gamma in termini di cubatura e cavalli: 2.000 cc per 150 cv. Inoltre l’impianto di depurazione dei gas di scarico è conforme alla normativa antinquinamento Euro 5. A centro plancia è previsto uno schermo da 4.3 pollici, chiamato Multi-Function Display, che fornisce informazioni sull’”eco-driving”, sulle condizioni del veicolo e sull’infotainment.

Sicurezza ed affidabilità su strada, doti di guidabilità garantite in tutte le condizioni meteo e stradali, ridotta la rumorosità e le vibrazioni sgradevoli, confort e abitabilità queste sono solo alcune delle caratteristiche che il personale qualificato della concessionaria AutoPiave di Arezzo potrà presto svelare, mostrando al suo pubblico i primi esemplari commercializzati.

No Comments
Comunicati

Scoprire le attrattive di Marsa Alam a Natale

  • By
  • 24 Ottobre 2011

Sebbene sia considerata una meta tipicamente estiva, anche nella stagione invernale Marsa Alam può essere considerata una meta dove trascorrere un periodo di riposo e relax. Così se per le prossime vacanze natalizie volete allontanarvi dal freddo e dal gelo tipicamente italiano, allora non c’è soluzione migliore che prenotare un resort a Marsa Alam. Anche nei mesi invernali, infatti, questo piccolo paradiso di Egitto si caratterizza per un clima davvero gradevole, forse anche di più che nella stagione estiva, quando durante il giorno le temperature raggiungono vette infernali. Le Marsa Alam temperature nei mesi autunnali e invernali ci restituiscono, invece, un clima molto gradevole durante il giorno che vi permetterà di abbronzarvi, fare il bagno e godervi magnifiche escursioni a Marsa Alam e dintorni. Ma attenzione la sera, quando le temperature calano bruscamente e quando sarà necessario indossare un maglione per proteggersi dagli effetti dell’escursione termica! In ogni caso una vacanza a Marsa Alam vi regalerà delle esperienze davvero uniche e questo non solo in virtù della bellezza del suo mare e dei suoi panorami, ma anche grazie all’accoglienza del luogo, all’eccellente gastronomia e alle belle tradizioni locali che sono riuscite a sopravvivere nonostante il boom turistico che negli ultimi anni ha interessato questa regione.

No Comments
Comunicati

Offerte Hotel Weekend Ognissanti in Toscana, Novembre 2011

  • By
  • 24 Ottobre 2011

 

Laticastelli, Hotel in Toscana Vicino Rapolano Terme

Ponte di Ognissanti in Toscana con Laticastelli

  • Quattro Notti in camera Classic – € 320,00 a persona
  • Nº 1 Pranzo ed 1 cena gourmet (non sono comprese le bevande
  • Upgrade camera Deluxe € 60,00 (4 notti)

Per Prenotare l’offerta Ponte Ognissanti vedi la pagina Hotel Relais Laticastelli in Toscana per il weekend Ponte dei Santi

Laticastelli è un hotel vicino Siena presso Rapolamo Terme, sul confine tra la Val di Chiana ed il Chianti, nel territorio meglio conosciuto come le Crete Senesi.

Laticastelli racconta secoli di storia, incanta visitatori per la bellezza straordinaria della località caratterizzata dal verde dei boschi, leggermente in collina, con una vista bellissima ed un paesaggio stupendo, dove il passato diventa il presente che si vive nel borgo.

La struttura ricettiva è il frutto di un sapiente restauro che ha riportato all’antico splendore un’antica fortezza del 1200 mantenendo inalterato tutto il suo fascino e la sua bellezza.

Laticastelli non è il solito albergo ma un vero e proprio micro-villaggio con uno stile inconfondibile dove il rustico, le antiche tradizioni e la genuinità incontrano la tecnologia ed il comfort, luogo ideale per un una vacanza in Toscana.

Ulteriori Informazioni e Prenotazioni

LatiCastelli, albergo in toscana
Email: [email protected]
Rapolano Terme, Siena – Toscana, 53040
GEO: 43.308379169120634, 11.58285140991211
Tel. 0577.724419 – Fax 0577.724419

No Comments