Daily Archives

23 Ottobre 2011

Comunicati

Parliamo dei prestiti cambializzati

I prestiti cambializzati sono dei finanziamenti che hanno la caratteristica che quando vengono permessi ad un individuo da un qualsiasi istituto di credito, questa non fa ricorso alla propria banca dati per comprendere l’identità creditizia del soggetto, ovvero comprendere che la persona a cui l’istituto di credito può aver permesso il prestito potesse essere un cattivo pagatore o meno.

Proprio per tale caratteristica, questo prestito viene richiesto di più da tutti i malpagatori.

prestiti cambializzati veloci

Prestiti cambializzati: chi è il cattivo pagatore?

Un cattivo pagatore è colui che ha tardato o ha mancato il pagamento della totalità o parziale di un effetto o di una quota di risarcimento di un eventuale finanziamento che gli è stato consentito. Visto che l’individuo non ha onorato le date di scadenza prefissate dall’istituto di credito, questa inscrive il nominativo del soggetto in un registro, che prende il nome di registro dei cattivi pagatori. Questo elenco è la banca dati a cui l’istituto di credito non fa ricorso quando si concedono dei prestiti cambializzati.

Informandosi meglio riguardo questi finanziamenti, si viene anche a conoscenza della possibilità di contrarre mediante il web accordi di finanziamenti cambializzati, chiamati prestiti cambializzati veloci per la rapidità della loro concessione.

I costi dei prestiti cambializzati?

Abbiamo già detto che questi finanziamenti cambializzati possono essere permessi a tutti, ma non sempre ad un individuo risulta conveniente richiedere l’ottenimento di questi tipi di prestiti; il perché risiede nel prezzo da sostenere per la concessione di questo finanziamento.

Visto che la banca non conosce la posizione creditizia del soggetto, cioè non si sa se ripagherà il prestito o meno, chiede un prezzo molto elevato, tanto che, ai soggetti che sono lavoratori dipendenti, come garanzia viene domandato il TFR che cresce nell’anno corrente.

Prestiti cambializzati per tutti

Dunque, una persona che ha una posizione creditizia normale richiederà indubbiamente un’altra forma di prestito, mentre il malpagatore non avrà altre alternative se non quella di dover richiedere un prestito cambializzato, se vuole avere un prestito.

No Comments
Comunicati

Sensitivi: poteri e caratteristiche

Si dice solitamente che il sensitivo è una persona dotata di particolati poteri, noti anche come poteri paranormali, le cui manifestazioni non possono essere accertate o spiegate seguendo le logiche razionali. Ne consegue che i poteri del sensitivo ricadono nell’ambito del mistero, del non razionalmente accertabile e classificabile seguendo le logiche della mente.

Così quando parliamo dei poteri di un sensitivo, trattiamo essenzialmente di poteri paranormali che secondo alcune ricerche, tra le quali anche indagini psicologiche, sono rintracciabili in modo più evidente in determinate persone, sebbene siano presenti in maniera più o meno latente in tutti gli individui.

Sono però piuttosto rari i casi in cui questi particolari poteri possono manifestarsi come accade nel caso dei sensitivi, ma anche dei paragnosti e dei medium, quando tali poteri si manifestano con un tale evidenza da non lasciare dubbi. Nel corso del tempo numerosi studiosi hanno cercato do spiegare l’origine e le modalità di questi poteri e in linea di massima hanno potuto notare come questo contraddicono alcune leggi fondamentali della scienza.

Si è quindi accertato come i cosiddetti poteri paranormali si scontrano con il principio secondo il quale gli esseri umani possono comunicare solo tramite i 5 sensi, quello per il quale, senza l’intervento di una forza conosciuta, non sia possibile influire sullo stato di quiete o di moto di un oggetto, ed infine quello per il quale nessun tipo di avvenimento può realizzarne uno prima che questo si sia fattualmente realizzato.

Generalmente i poteri paranormali vengono definiti anche PSI, comprendendo in questo gruppo poteri come la telepatia, la chiaroveggenza, la precognizione, e PSI-cinetici o PK, gruppo nel quale vanno inseriti tutti quei poteri che indicano l’influenza di una forza psichica sulla materia come la telecinesi, la telergia, la tele plastica, la ectoplasmia e così via.

No Comments
Comunicati

Serafino Mario cantautore e Antonio Cessari autore firmano una compilation “da Oscar”

MARIO SERAFINO E CESSARI FIRMANO UNA COMPILATION “DA OSCAR”
È uscita una nuova compilation che si configura come degna di nota nel panorama conformista della musica leggera. L’autore è il napoletano Antonio Cessari in gemellaggio artistico con il noto cantautore e musicista catanese Mario Serafino interprete di questo nuovo lavoro discografico dal titolo: (auguri Italia…e il sud?). Mario Serafino è per altro il patron di oramai affermata manifestazione nazionale “Cantafestivalgiro”, che si svolge da quindici anni, dall’album in uscita due brani fanno parte della sigla di apertura dello stesso Cantafestivalgiro e quindi andranno ad arricchire il cd in uscita.
L’album comprende otto brani e si capisce con facilità dal titolo dell’album gli argomenti trattati nell’opera. Un autore insomma che, senza prosopopea e con lieve saggezza riesce a creare un’oasi di respiro nella pesante aria delle attuali tendenze musicali. In questo cd si uniscono alla spigliata base musicale testi intelligenti e immediati in cui non manca anche un pizzico d’ironia e temi impegnati vengono trattati senza pretenziosità e nel contempo con insolita profondità. La musica asseconda abilmente il significato dei testi rifacendosi al genere folk rock, con un supporto ritmico vitale e stimolante, in modo che le parole giungono nitide essenziali, in uno scandito e teso susseguirsi di immagini e suoni, frutto anche dei brillanti arrangiamenti del maestro Elio Depasquale e dello stesso Serafino Mario. Di questo cantautore colpisce la grinta e il buon uso della voce roca e graffiante, sempre espressiva e avvolgente che ben lega ai temi trattati. Un breve accenno ai singoli brani (17 marzo 2011): un ricordo degli eventi più importanti dei 150 anni dell’Italia e le speranze per il futuro del nostro paese. (quella monnezza…di Ciro):la vera tragicomania storia di Ciro e dell’immondizia della Campania. ( A’stazione) : il dramma di chi parte o emigra per lavoro
(Se partirò): un brano onirico (mio padre e mia madre): un richiamo intimistico (Un uomo decente): una satira ai giorni nostri ( O’cecate): la vera e drammatica storia di un cieco ed il paragone con la sua città.
(chi sono gli eroi): un omaggio alla gente umile che lavora tutti i giorni. Tutti i brani hanno una carica espressiva molto forte. Questo album produzione Blue pie record Australia/usa, è già in distribuzione in 254 paesi nel mondo nei migliori negozi web: I turnes, napster,ovi nokia, e music, songrilla.com, juno,music wave,real,dada,music net, nokia music store,simfy,rhapsody online,
la nuova compilation da Oscar

No Comments
Comunicati

La Guida multimediale turistica della Provincia di Latina

Il turismo diventa sempre più tecnologico, nasce la Guida multimediale turistica sulla Riviera di Ulisse – Provincia di Latina “Progetto Turismo”, un’applicazione gratuita per iPhone, iPad e Smartphone – Tablet Android. Attraverso la posizione GPS gestita dall’applicazione, l’utente è in grado di raggiungere il punto di interesse nel più breve tempo possibile, e di conoscere la distanza di tutti gli altri punti di interesse, a partire dal luogo in cui si trova. Oltre ai monumenti ed ai siti di importanza storica, naturalistica, culturale, corredati di video e foto, è possibile ricevere informazioni sugli eventi in programmazione, le strutture ricettive, i ristoranti, i locali notturni, i negozi e tanto altro ancora. Al momento le città servite sono: Latina, Fondi, Formia, Gaeta, Minturno, Ponza, Sabaudia, S.Felice Circeo, Sperlonga, Terracina, Ventotene. Per usufruire gratuitamente dei servizi della Guida multimediale turistica sulla Riviera di Ulisse – Provincia di Latina “Progetto Turismo”, è necessario scaricare l’applicazione da www.progetto-turismo.eu.

Un mosaico assai variegato di terre emerse e ambienti marini che si snoda lungo la costa del golfo di Gaeta. La natura calcarea del territorio è evidenziata in alcuni punti da formazioni caratteristiche e suggestive come faglie, imponenti falesie e grotte marine. Gli ambienti geologici del Parco Regionale Riviera di Ulisse sono estremamente vari ed interessanti, i suoi sentieri offrono l’opportunità di osservare falesie, baie, spiagge, grotte, fossili, strutture tettoniche, antiche linee di rive, suoli e forme erosive.

No Comments
Comunicati

Visitare il Giardino di Ninfa in autunno

E’ stato riaperto Domenica 9 ottobre il Parco Naturale Pantanello nel monumento Naturale “giardino di Ninfa“. Circa 100 ettari di area naturale, adiacente al Giardino di Nifa, dove molti lavori di bonifica sono stati effettuati negli anni scorsi per riprestinare l’originario ambiente.Sono stati realizzati sei stagni di grandi dimensioni, comunicanti tra loro e alimentati dalle acque del fiume Ninfa, e sono state reinserite le specie vegetali autoctone, sopravvissute all’antropizzazione in singoli o limitati settori della pianura, ed il cui salvataggio costituisce un grande valore culturale e per la biodiversità.

Le aree umide (superficie d’acqua) di Pantanello, che coprono circa 12 ettari, sono caratterizzate da
differenti valori ecologici, ad iniziare dal recupero e reinsediamento di specie vegetali autoctone
(Progetto Flora Pontina) sopravvissute all’antropizzazione in singoli e limitati settori della pianura,
e il cui salvataggio costituisce un grande valore culturale e per la biodiversità. Pantanello, che si
estende per circa 100 ettari, si trova sulla traiettoria di una delle principali rotte migratorie percorse da uccelli che, durante i trasferimenti dai siti di riproduzione dell’emisfero nord a quelli di
svernamento dell’emisfero sud e viceversa vi trovano sicuro rifugio per la necessaria sosta
ristoratrice e, per alcune specie, anche per la nidificazione.

“Pantanello” è aperto al pubblico tutte le domeniche da ottobre a marzo. Le visite, il cui orario di inizio è alle ore 10,00, sono esclusivamente guidate, a cura di esperti naturalistici della L.I.P.U. (Lega Nazionale Protezione Uccelli), e sono improntate principalmente al birdwatching e all’educazione ambientale, con particolare attenzione al territorio pontino e lepino. La durata della visita è di circa 2h e 30 minuti.

Fonte: Virgilio Grand Hotel di Sperlonga

No Comments
Comunicati

Vacanze a Riccione tra relax e divertimento

Volete trascorrere una vacanza da urlo in sintonia con le più gettonate e scatenate località balneari d’Europa? Non vi resta che partire per Riccione, una delle gemme della riviera romagnola, assurta negli ultimi anni a capitale europea delle vacanze trendy! Qui nascono e si impongono nuove mode, nuove tendenze che finiscono inevitabilmente in passerella, sia che si tratti di moda giovane, di concorsi di bellezza o di eventi musicali o da discoteca. Il frizzante ritmo delle giornate inizierà naturalmente in spiaggia… e che spiaggia! Vere e proprie oasi di relax e benessere, attrezzate con ombrelloni, lettini, comodi lettoni in riva al mare, baby point, spazi sport, confortevoli hotel Riccione con piscina  e angoli bar, che attendono solo di prendersi cura di voi!

 

Dopo la pennichella pomeridiana e un buon pranzo a base di specialità locali, sarete pronti per il rito serale dell’aperitivo, non potrete a questo punto rinunciare ad un tuffo nella movida del lungomare riccionese (Gusta Vino, Discoteca Villa Delle Rose). Trecento bar e pub vi cattureranno tra musica, divertimento, allegria in un irresistibile mix di mode e mondanità in grado di trasmettervi una benefica sferzata di vitalità. Siete romantici e volete colpire al cuore la vostra amata? Una puntata in uno dei tanti beach-bar (Gasoline Beach, Hakuna Matata Plus) con vista sul mare farà al caso vostro, non ve ne pentirete e sarete pronti per infilarvi nella folle notte della Riviera che ha fatto delle discoteche uno dei suoi magici punti di forza. Il Pascià, il Cocoricò, il Peter Pan sono poli d’attrazione in grado di calamitare un pubblico eterogeneo, che si riconosce nell’amore per le danze, la musica, la sperimentazione oltre ogni barriera linguistica e culturale. Al termine della notte, accompagnati dai primi timidi raggi del sole, sarà piacevole raggiungere la propria confortevole dimora, certi di essere accolti con cortesia e professionalità sia che si tratti di un hotel 4 stelle o di un albergo più modesto ed economico (Hotel Kent, ResidenzaAlma).

Altra idea vacanza sempre nella splendida Riviera Romagnola è quella di approfittare delle tante offerte vacanze Cattolica, sempre e comunque all’insegna del divertimento.

No Comments
Comunicati

Riccione: La Perla dell’Adriatico

Pronti per partire alla volta di Riccione? Non indugiate oltre, preparate le valigie, la Perla Verde dell’Adriatico vi attende impaziente. Ad intrattenervi 24su24 una serie innumerevole di eventi, feste, spettacoli, mostre, fiere, sfilate per tutti i gusti! E ancora locali, bar, pub, discoteche e parchi di divertimento all’ultimo grido! Presso le disco storiche come il Pascià e il Peter Pan trascorrete momenti indimenticabili tardando sino a notte inoltrata, mentre durante le ore diurne potrete svagarvi presso uno dei favolosi parchi tematici come l’Aquafan e l’Oltremare.

 

Anche le spiagge sono ricche di attrattive: dai beach bar per i giovani ai baby point per i più piccoli, dagli spazi dedicati agli sportivi ai classici ombrelloni con tanto di lettini ultra-moderni per godersi tranquillamente il sole. Gli eventi culturali si susseguono per tutto l’anno: l’ultima settimana di maggio è dedicata al “Riccione TTV- Teatro Televisione Video”, la prima settimana di giugno al “Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi”, l’ultima al “Premio Riccione per il Teatro”. A settembre si può fare un salto alla Fiera Internazionale del francobollo o al Salone Numismatico Nazionale. Ma ad attendervi anche spettacoli, manifestazioni sportive, eventi mondani, concerti, feste e sagre folcloristiche, meeting e congressi, mercatini e mostre di artigianato.

 

Gli amanti del relax e del benessere potranno beneficiare della presenza sul lungomare di uno splendido centro termale “Terme di Riccione”, a  cui spesso sono convenzionati gli hotel della zona. Gli alberghi sono caratterizzati da tutti i comfort, come tv satellitare, suites per famiglie, piscine, palestre, internet. Spesso propongono inoltre pacchetti promozionali che includono pensione completa, servizio spiaggia, massaggi e trattamenti vari (Hotel Antibes, Hotel Brig), non solo a Riccione ma anche presso numerosissimi hotel Cattolica e Hotel Gabicce 3 stelle. Non vi resta che partire alla volta di questa incredibile meta balneare, vero mix di novità, trasgressione, tradizione in grado di catturare i vostri sensi strappandovi certo la promessa di ritornarvi al più presto.

No Comments
Comunicati

Pergole: la giusta soluzione per il vostro arredo giardino

Se avete un giardino o uno spazio davanti a casa vostra, l’idea per renderlo “abitabile” in un’estate bollente è senza dubbio acquistare una pergola, creando così il vostro arredo giardino. E inoltre non è affatto escluso che la si possa utilizzare in primavera o all’inizio dell’autunno, cioè per almeno sei mesi all’anno. La colazione sotto il pergolato, il pranzo con gli amici, i parenti, o le cene a lume di candela, acquistano tutto un altro fascino.  Perché rinchiudersi tra le mura domestiche quando si può godere dell’aria fresca della sera sotto la propria pergola, magari in compagnia, o anche nell’intimità della coppia? È una scelta che spezza la routine e porta una piccola ma significativa novità nella vita. Mettere una pergola in giardino sarà come aprire una nuova stanza davanti a casa, una stanza che può essere arredata con tutti i comfort. Ne esistono di vario genere e materiale: da quelle in legno con il tetto in tegole, a quelle di legno semplice, fino a pergole con telaio in ferro chiuse da vetrate. Per trasformarle in un nido di intimità, poi, si possono arricchire con tende di ogni tipo, così da schermare meglio la luce e il calore del sole e nel contempo ripararsi da eventuali sguardi indiscreti. Le pergole in ferro, insomma, sono la miglior soluzione per rendere le giornate e le serate estive diverse dal solito, e permette di fruire degli spazi solitamente molto assolati come il giardino o il terrazzo. Sulla pergola, poi, è possibile far crescere piante rampicanti, cosa che rende questo oggetto personalizzabile a piacimento. Il salotto di casa non sarà mai accogliente e arioso come una pergola, per questo si tratta di una scelta di benessere e importante per dare una svolta alla solita estate.

No Comments
Comunicati

Viaggio suggestivo tra le bellezze di Matera

Città unica al mondo, Martera ha un centro storico caratterizzato dai celeberrimi Sassi, che sono grotte antichissime scavate lungo le pareti di tufo che costituivano il letto del torrente Gravina. Queste grotte immensamente suggestive sono una vera meraviglia e si sono guadagnate l’elezione nel 1993 asito naturale patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco. Oggi molte di queste grotte sono la sede di esclusivi hotel, comunque rispettosi della morfologia della città. Nati e progettati per stare all’interno di tali caverne, gli hotel costituiscono una meta di villeggiatura da parte di moltissimi visitatori di questa città. Un soggiorno in un albergo Matera  è quindi  un’esperienza a dir poco magica. Nel tufo, oltre alle grotte, sono scavati e si dipanano un dedalo di gallerie e vicoli, che rendono impagabile l’esperienza di una passeggiata nella città vecchia. Ogni tanto, quando il vicolo finisce, ci si trova improvvisamente all’interno di piazze sulle quali si affacciano le case, costruite una accanto all’altra, tanto vicine da sembrare quasi un unico grande blocco. Oltre alla magia dei Sassi, anche l’artigianato e la cucina della Basilicata valgono un soggiorno nella città di Matera. Lungo la moltitudine di viuzze, vicoli e stradine si aprono diversi ristoranti Matera e piccole osterie caratteristiche nelle quali gustare le specialità del luogo, oltre alle botteghe degli artigiani nelle quali è interessante soffermarsi per osservare i frutti del lavoro manuale di questi uomini. Sono dunque diversi i motivi per venire in visita a Matera, bellissima città che affonda le sue radici nella cultura e nella storia della Magna Grecia, ancora perfettamente intatta nelle sue parti più antiche, promotrice di un turismo sostenibile volto a non alterare il fantastico spettacolo della sua architettura. Non c’è stagione per venire a Matera, la città è magnifica in tutti i momenti dell’anno, una piccola perla di cui l’Italia intera dovrebbe andare fiera.

No Comments
Comunicati

Viaggio in Sardegna sulle orme di Lawrence

La Sardegna, nei primi del ‘900 diventa meta turistica di alcuni importanti letterati europei, seguendo le tracce di DH Lawrence, possiamo conoscere alcune zone dell’Isola che non rientrano nei percorsi segnalati dalle guide turistiche.

Partendo da Cagliari, “bianca Gerusalemme del Mediterraneo”, prendiamo un antico treno a vapore, “trenino verde” e tuffiamoci all’interno di un percorso straordinario, abbandonando Cagliari i paesaggi diventano straordinari, boschi, rocce, campi coltivati, colline di mirto ed erica, “quasi Cornovaglia”, qualche tappa lungo il percorso, un pranzo presso un locale agriturismo e, il viaggio riprende, tappa finale Sorgono, il centro della Sardegna, qui, numerosi i  bed and breakfast e i residence Sardegna che  potranno ospitarci.

Possiamo poi poi scegliere di proseguire il viaggio in treno il giorno dopo oppure, con un’auto a noleggio visitiamo il Mandrolisai, zona collinare del centro della Sardegna, di notevole rilevanza per il turismo enogastronomico, dove vi consigliamo di alloggiare presso uno dei numerosi villaggi Sardegna.

Tra colline dolci, splendidi paesaggi che hanno ispirato alcuni importanti pittori spagnoli, si coltiva il vitigno tipico della zona: il muristello, immancabile sarà la visita al santuario di San Mauro, e, se siamo lì nel mese di maggio possiamo assistere ad una delle feste religiose più importanti del centro Sardegna: il santuario si anima, le piccole case dei pellegrini “muristenes” vengono abitate e il sagrato si anima di uomini e donne in tipico costume sardo, nei giorni di festa potremmo assaporare la cucina tipica direttamente offerta dai “pellegrini”, o, servirci dei chioschetti dove si cucina il tipico “porceddu” (maialetto arrosto). Negli altri periodi dell’anno invece la scelta degli agriturismi locali è imbarazzante! Tutti tipici, tutti gestiti da famiglie del luogo.

Proseguendo sempre nei paraggi del santuario di San Mauro, una particolare “Stone ange” locale, ci farà conoscere i misteri dei culti pagani della Sardegna nuragica, e, perchè no, proseguendo possiamo fare una tappa nella vicina Oasi di “s’isteddu” dove cervi e daini vivono a diretto contatto con l’uomo.

No Comments
Comunicati

Festeggiare l’Unità d’Italia tra le bellezze della Sardegna

Il 2011 è il centocinquantesimo anno dell’Unità d’Italia, e, in Sardegna, all’Isola di Caprera, Garibaldi ha passato i suoi ultimi anni di vita, dunque quale migliore occasione se non questo anniversario di far visita ai luoghi dell’eroe dei due mondi?

L’isola di Caprera è parte dell’arcipelago della Maddalena, e fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, area protetta marina e terrestre ha pecularità uniche nel Mediterraneo, è stata per oltre venti anni il luogo di vita di Garibaldi, lì infatti oggi sorge il museo, ospitato dalla sua “casa bianca”, la splendida tenuta è ricca di alberi piantati lì dallo stesso Garibaldi che, intraprese lì la sua attività di contadino allevando polli, ovini, e sopratutto assistendo i suoi cavalli.

Nella Casa Bianca, tutto è così come lasciato dall’eroe dei due mondi, l’orologio, i calendari, le divise, persino una ciocca di capelli rossastri.

La “fazenda” garibaldina ha nel cortile un grande pino dedicato a Clelia, ultima delle sue figlie, un frantoio, un mulino, le rimesse per il legno, per il ferro e per le barche.

Particolari poi sono le tombe con i sarcofagi in granito dove riposano l’ultima moglie ed alcuni figli dell’eroe e sopratutto i suoi cavalli.

Di gran bellezza naturale è tutto il paesaggio circostante, così come le baie incontaminate de La Maddalena possono ormai essere liberamente fruite da tutti, importante è poi il museo della storia della navigazione.

Un soggiorno nell’arcipelago può essere ben fruito dal turista, che potrà scegliere un alloggio alternativo nei locali bed and breakfast, negli agriturismi o nei tanti e ben attrezzati hotel Sardegna , mentre per quanto concerne il viaggio sono disponibili numerosi traghetti Sardegna a qualsiasi orario.

Per chi apprezza gli spostamenti, importanti mete turistiche e no sono a 30 minuti di traghetto dall’Arcipelago.

No Comments
Comunicati

Dieta, attenzione e sano allenamento per un fisico perfetto!

Il body building richiede una grande applicazione dai suoi atleti, che per raggiungere i migliori risultati in fatto di aumento della massa muscolare e definizione della stessa devono seguire regole ben precise. Tali regole prevedono un allenamento molto mirato e diligente, ma anche un impegno fuori dalla palestra, e non per questo meno importante: la dieta. Per l’atleta che pratica questo sport, infatti, una dieta sana e costruita su misura è il miglior viatico per il raggiungimento dei risultati per i quali spande tanto sudore quotidianamente. Di estrema importanza, dunque, è la consultazione di un esperto che possa intervenire nella costruzione della dieta basata sul tipo di allenamento che il body builder deciderà di intraprendere. Accanto ad essa non è da trascurare l’assunzione di integratori alimentari e di integratori di proteine, i quali favoriscono un più rapido raggiungimento degli obiettivi ricercati con la dieta. L’integratore va a sopperire in maniera più capillare alle necessità che il corpo dell’atleta si trova ad avere, e che magari richiederebbero un apporto di cibo in quantità eccessiva. Tra gli integratori alimentari Body Building da tenere in considerazione si annoverano le vitamine, che il corpo richiede in grande quantità ogni giorno; i minerali, che, allo stesso modo delle vitamine, non possono mancare nella dieta del body builder e si riducono in particolare a ferro, magnesio e iodio; gli amminoacidi, elementi costitutivi delle proteine, che gli atleti ben conoscono ma con cui non bisogna in nessun caso sovraccaricare il corpo; le proteine, che ci vengono comunque in buona parte dalla carne, dai derivati del latte o dai legumi. Questi sono solo alcuni degli integratori disponibili a rendere più efficace la dieta del body builder, che però non può prescindere dal richiedere consiglio medico prima di gettarsi a capofitto nel mondo dell’integrazione.

No Comments
Comunicati

Mare, cucina e natura: tanti motivi per visitare l’Isola d’Elba

Il traghetto per l’estate è sempre una scelta importante. In Italia le località balneari di grande bellezza non si contano, perciò le opportunità sono davvero varie. Il consiglio è, a chi non ci è già stato, di prenotare uno dei tanti traghetti Elba disponibili. Coloro che vi tornano ogni anno (e sono davvero tanti), innamorati delle sue coste, sono la garanzia vivente della sua attrattiva. Portoferraio è l’unico centro abitato che possa meritare il nome di città, e qui si trova il porto che collega l’Elba con tutti i maggiori porti d’Italia, dai quali le maggiori compagnie di navigazione offrono i servizi di collegamento. Una volta sull’isola, ci si potrà lanciare alla scoperta degli oltre 100 chilometri di coste, sulle quali si aprono spiagge mozzafiato perfettamente attrezzate, dotate di bar e ampio parcheggio, e servite in modo egregio dal servizio pubblico di autobus che il comune ha di recente potenziato. Chi ama mantenere una più larga autonomia, inoltre, può affittare un’auto o uno scooter sul posto, perché i “rent a car” sono presenti in gran numero. Senza dimenticare gli amanti della bicicletta, che sull’Elba troveranno percorsi incantevoli per le due ruote, sentieri che portano a calette meno accessibili al grande turismo e monasteri, fortini e rovine etrusche incastonati nelle pieghe morbide delle sue colline. L’Elba poi è indicata per chi ama le immersioni, perché offre parecchi luoghi dove l’hobby del sub riscuote entusiastiche partecipazioni. Basti pensare allo Junkers 52, relitto risalente alla seconda guerra mondiale, custodito dalle acque poco al largo di Portoferraio e meta di tantissime visite da parte degli amanti dell’immersione. Tante le opzioni per il soggiorno a partire dagli hotel passando per i B&B senza dimenticare i villaggi Isola d’Elba.  E poi la cucina toscana, i vini, lo shopping, la movida notturna… come si vede i motivi per un viaggio all’Elba ci sono proprio tutti.

No Comments
Comunicati

Refrigerio per la tua casa grazie ai condizionatori!

Chi oggi, stanco di patire da anni o decine di anni il caldo dell’estate tra le proprie mura domestiche si decide per l’acquisto di un climatizzatore, domani avrà già dimenticato le sofferenze e lo stress che gli venivano dal tornare a casa dal lavoro e dover iniziare una nuova sauna direttamente in casa. Si pensi a quanto ne beneficerebbero le donne, che di ritorno dalla giornata lavorativa devono anche mettersi a cucinare per la famiglia. Stare davanti ai fornelli in agosto non è una cosa facile, e molte volte i mariti non lo capiscono affatto. Proprio per il gran caldo in queste stagioni si propende per cibi freddi, di rapida preparazione. Ma chi ama cucinare storce il naso, così come chi ama gustare la buona cucina, fatta di manicaretti. E allora si pensi a come tutti questi schemi precostituiti salterebbero se si potesse godere di una ventina di gradi quando fuori ce ne sono quasi il doppio. Si potrebbe addirittura sbeffeggiare il sole estivo preparando una pietanza al forno. E questo non è che un esempio, perché se si pensa alle notti in bianco che milioni di persone trascorrono per colpa del caldo si aggiunge un motivo valido per ritenere un diritto l’acquisto di un climatizzatore. Le migliori marche in commercio mettono a disposizione i prodotti più competitivi: da Sanyo ai climatizzatori Daikin, da Hitachi ai condizionatori Samsung, c’è solo l’imbarazzo della scelta. La climatizzazione non rinfresca solo gli ambienti di casa, ma ne purifica l’aria, privandola delle particelle dannose per l’organismo. Bando agli indugi, dunque: una nuova vita attende chi la sceglie.

No Comments
Comunicati

Vacanze alternative?Scegliete la Sardegna!

La primavera in Sardegna offre inumerevoli possibilità per un turista che è attratto non solo dal mare e dalle classiche mete turistiche, così se la vostra idea è quella di trascorrere una vacanza alternativa affrettatevi a prenotare un posto in uno dei tanti alberghi Sardegna.

Il clima tipicamente mediterraneo, la temperatura mite, offre alcune possibilità per passare una vacanza diversa, alternativa e sopratutto rilassante.

La natura, sboccia in tutto il suo splendore a metà marzo offrendo vividi quadri naturali, paesaggi incontaminati, luce solare rilassante, profumi ed essenze inebrianti, sono sicuramente uno dei must che fanno di questa isola uno dei luoghi unici al mondo.

Il territorio sardo offre spettacoli straordinari che un amante di birdwatching  non può tralasciare, ma, anche chi non ha questo hobby può godere di questi splendidi spettacoli con pazienza, cannocchiali e macchine fotografiche o un semplice binocolo.

Tanti sono i siti riconosciuti e tutelati dall’Unione Europea, sopratutto quei luoghi umidi dove nidificano e vivono specie di uccelli rari.

Al nord dell’Isola, nei pressi di Stintino, Platamona e Fiumesanto si possono osservare le nidificazioni dell’Albanella minore, gli aironi, i polli sultani, i gruccioni e, presso lo stagno di Pilo alcune colonie di fenicotteri rosa,
l’equilibrio ambientale va assolutamente rispettato dunque evitiamo rumori o movimenti bruschi e sopratutto non lasciamo rifiuti.

Più a sud, lungo la costa over non possiamo tralasciare una sosta nelle lagune dell’Oristanese, magari scegliamo un agriturismo locale per passare una notte, assaporare la cucina e sopratutto osservare splendidi fenicotteri rosa, cormorani, aironi rossi, cinerini e i rari falchi pescatori, se poi amiamo il cavallo, non possiamo perdere la passeggiata a cavallo nelle zone paludose offerte dai tanti maneggi locali o dal sistema turistico alberghiero Horse country. In alternativa potete anche scegliere di alloggiare presso una delle numerose case vacanza Sardegna disponibili.

Sempre nell’oristanese, possiamo spostarci nella zona della penisola del Sinis, dove sono presenti folaghe, cormorani, gazzelle e cavalieri d’Italia, qui d’obbligo è una sosta all’ittiturismo “mari e ponti”, per poter gustare prelibati piatti a base di pesce appena pescato.

No Comments
Comunicati

TOMMASO PELLEGRINI-Sculture e video

Galleria Fondaco – Roma – via degli Zingari 37- giovedì 27 ottobre 2011 – ore 19.00

 

Inaugurazione della prima esposizione romana delle opere di Tommaso Pellegrini

La bellezza e il mistero dell’arte primitiva americana e aborigena australiana contaminata da Rothko e dalla pop-art americana e cinese di fine anni ’90, opere in legno, terracotta e bronzo, figure totemiche e fortemente simboliche che sempre richiamano al figurativo anche quando tendono all’astrazione. Tommaso Pellegrini è un giovane artista che ha integrato la formazione artistica con esperienze vissute con gli indiani d’America e con gli aborigeni australiani che lo hanno avvicinato alla cultura sciamanica, parla 5 lingue, ha attraversato la Cina del nord, la Mongolia, la Siberia, il Canada e l’Australia.
I suoi video riescono, con la stessa naturalezza riconoscibile nelle sculture, a regalare una fresca e leggera passeggiata per le vie di Barcellona, ma anche ipnotiche e ossessive evocazioni di ritmi tribali o riti magici propiziatori.

Sono Tommaso Pellegrini, sono un artista di 32 anni, dopo essermi laureato in cinese e arte cinese antica e contemporanea e aver vissuto in Cina ho cominciato a lavorare come architetto di interni e a dedicarmi a quella che era l’espressione artistica più vicina ai miei gusti.

Sono rimasto affascinato dai racconti degli indiani d’America e degli aborigeni australiani – con i quali ho vissuto per un breve periodo di tempo –  per un semplice motivo: il loro rapporto con la natura e la magia del mondo degli animali; mi sono dedicato quindi alla scultura lignea e alla terracotta cercando di imitare la bellezza e il mistero dell’arte primitiva americana e aborigena australiana ispirandomi anche a Rothko e alla pop-art americana e cinese (di fine anni ’90).

Ho trovato, in materiali come legno e bronzo e nella figura del totem, una forma di arte spirituale  semplice e basica e ho cercato di unirla al design contemporaneo. Ho un master in design e architettura di interni a Barcellona.

Con la terracotta cerco invece di esprimermi nell’arte figurativa, che per me è sempre una sfida e una tradizione antica da non perdere mai.

Mi appassiono anche di musica, suonando flauto shakuhachi, clarinetto e contrabbasso, amatorialmente.

Ho frequentato  l’istituto d’arte etnico di Pechino, l’Accademia d’arte di Carrara e l’Istituto per la lavorazione delle pietre dure Pietro Tacca, ho lavorato per “Circo Massimo” (Raitre), parlo 5 lingue e ho viaggiato attraversando la Cina del nord, la Mongolia, la Siberia, il Canada e l’Australia nella ricerca dei simboli totemici che contraddistinguono le culture sciamaniche di questi luoghi.

In giovane età poi ho avuto la fortuna di partecipare e assistere a delle cerimonie sciamaniche pellerossa (Huicioles) per vari periodi.   Settembre 2011

 

 

TOMMASO PELLEGRINI

Sculture e video

27 ottobre-12 novembre 2011

GALLERIA FONDACO

Via degli Zingari 37 – Roma

Lunedì-Venerdì 10.00-13.30 / 16.00-19.00

Sabato 10.00-13.30 / pomeriggio su appuntamento
Mostra a cura di Francesca Marino e Flora Ricordy

L’artista sarà presente all’inaugurazione

Contatti: +39.06.4873050 
www.fondaco.eu
 [email protected]

No Comments
Comunicati

Dieta a base di carni bianche

La carne bianca è molto più salutare della carne rossa, per questo motivo è particolarmente indicata nel caso in cui voi decidesse di scegliere una dieta per dimagrire proteica.

Infatti, mentre è consigliabile mangiare la carne rossa non più di due volte alla settimana, la carne bianca teoricamente si potrebbe mangiare anche tutti i giorni.

Ovviamente sarebbe preferibile basare la propria dieta proteica non solo sulla carne bianca, ma anche sulle verdure.

Così facendo si avrà una dieta proteica basata su un mix di proteine vegetali ed animali.

Ovviamente è consigliabile consumare carni bianche di origine controllata.

Infatti, il rischio nel consumare la carne degli animali di allevamento consiste nel fatto di mangiare tutti gli ormoni e gli antibiotici di cui si sono nutriti gli animali di allevamento.

Insomma, se conoscete l’allevatore e sapete cosa da da mangiare ai suoi animali è decisamente meglio.

Lo stesso discorso vale per le verdure, che spesso sono imbottite di ormoni e di pesticidi.

E’ inutile dirvi che le diete proteiche generalmente permettono il consumo di un piatto di pasta alla settimana (preferibilmente a pranzo).

Vi ricordo che La carne bianca (pollo, tacchino, coniglio) è ricca di proteine nobili (indispensabili all’organismo, per esempio, per rinnovare i tessuti e per la formazione degli ormoni, degli enzimi, degli anticorpi) e di aminoacidi ramificati (utili nel metabolismo dei muscoli e nel promuovere lo smaltimento delle tossine che si formano quando un organismo svolge un intenso lavoro atletico).

No Comments
Comunicati

Concerti metal a Roma

ALTER BRIDGE

IN CONCERTO ALL’ATLANTICO LIVE DI ROMA

Il gruppo alternative metal americano fondato nel 2004 da Mark Tremonti e Scott Phillips (rispettivamente ex-chitarrista ed ex batterista dei Creed), a cui si sono aggiunti Brian Marshall (bassista, anch’egli ex Creed), e il cantante Myles Kennedy (ex Mayfield Four), sarà in concerto a Roma, martedì 25 ottobre.Gli Alter Bridge “nascono” dalle ceneri di due gruppi, i “Creed” ed i “Mayfield Four”. Dopo lo scioglimento dei “Creed”, Mark Tremonti e Scott Phillips decidono di dar vita ad un nuovo progetto, maggiormente espressivo delle proprie passioni musicali e meno assoggettato alle logiche di mercato (rispetto al big-act Creed). Richiamano con loro il vecchio amico e bassista Brian Marshall (che era stato allontanato dai “Creed” anni prima, causa dissidi con il cantante e frontman Scott Stapp), e iniziano la ricerca di un nuovo singer. La scelta ricade su una persona a loro già nota, Myles Kennedy. Egli infatti è stato cantante, chitarrista e principale compositore della band ormai scioltasi “Mayfield Four”, che ha supportato i “Creed” in alcune date. La band nasce dunque ufficialmente il 2 gennaio 2004, quando Myles entra a far parte a tutti gli effetti della band.Kennedy ha caratteristiche vocali simili a quelle di un tenore, che gli permettono di spaziare su ben 4 ottave, conferendo maggiore dinamicità alle linee vocali. Inoltre, rispetto alla limitata autonomia espressiva “dell’epoca Creed”, Mark Tremonti ha potuto dare finalmente visibilità alle sue notevoli capacità tecniche. Sono infatti numerosi gli arrangiamenti ed assoli pregevoli di chitarra. Infine i testi dell’album d’esordio mantengono una dimensione più intimistica rispetto a quelli dei “Creed”, anche se la spiritualità espressa è rimasta tale, seppur letta con due chiavi totalmente differenti. A differenza dei “Creed”, che basarono gran parte (se non tutto) il proprio successo negli Stati Uniti, gli Alter Bridge possono vantare un numerosa fan-base in quasi ogni paese d’Europa.

Le date concerti di questo fantastico gruppo americano metal sono rese pubbliche al seguente link

No Comments