Daily Archives

9 Maggio 2011

Comunicati

Cancellazione dei protesti: cosa bisogna fare ed il modo per ottenerlo

Per ottenere la cancellazione dei protesti per riabilitazione, il debitore deve ottenere dal creditore l’originale del titolo di credito (la cambiale), ed un estratto di repertorio fornito dal notaio che ha effettuato il protesto. A quel punto il debitore ed il creditore dovranno autenticare la liberatoria di pagamento presso gli uffici comunali per poter procedere con la cancellazione dei protesti.

La cancellazione dei protesti può non essere semplicissima se, ad esempio, non si è in possesso di un documento originale. In quel caso, bisognerà ottenere una fotocopia dell’assegno o della cambiale; tale copia può essere ottenuta, per gli assegni, dalla banca che ha incassato l’assegno in questione o, per le cambiali, dalla Cassa Cambiali o dal notaio.

Una volta che il debitore è in possesso di tali documenti, bisogna avviare l’iter di riabilitazione quindi di cancellazione protesto presso il tribunale o presso la Camera di Commercio locale. Come si sa, la burocrazia italiana tende a mettere i bastoni tra le ruote del contribuente ad ogni piè sospinto, quindi questo genere di iter può essere piuttosto lungo e complicato.

Per questo motivo è sempre consigliabile avvalersi delle prestazioni di uno specialista come lo studio Brok€r Associati & Partners specializzato in materia di cancellazione protesti, che saprà trovare insieme a voi la soluzione più adatta per ottenere il miglior risultato nel più breve tempo possibile, mettendo il protestato in condizione di avere di nuovo accesso al sistema creditizio e poter così presto richiedere un nuovo finanziamento o mutuo.

Con la cancellazione dei protesti si ottiene una nuova spinta verso una vita libera e senza restrizioni

Pompeo Pipoli
Responsabile Web Marketing
[email protected]
Portale Seo

No Comments
Comunicati

Da un nuovo progetto di Alessandro Dentoni nasce “osteocom.net”

Online da giugno 2007 è il nuovo progetto di Alessandro Dentoni che si colloca a metà strada tra un blog e un social network, creando un nuovo modo di far circolare notizie e idee nel campo dell’implantologia e del biomaterialismo.
Con un curriculum importante alle spalle costruito con prestigiose esperienze lavorative e i vari progetti di ricerca e sviluppo diffusi in ogni parte del mondo, oggi è il fondatore e direttore responsabile di osteocom.net, la community online di osteointegrazione.
Un progetto di impostazione alternativa per lo più dedicato a riportare notizie di valore con carattere scientifico e tecnologico e che si è via via arricchito di nuove sezioni ampliando così gli orizzonti del network.
Una crescita che non ha visto aumentare soltanto le sezioni o il numero di collaboratori, ma che ha portato il sito a essere un punto di riferimento del Web dentale italiano, tanto da aver toccato la cifra di 1.300 di utenti unici in un solo giorno nel mese di marzo 2011, con un aumento di oltre il 94% rispetto a 4 mesi prima.
Nel 2009 per far fronte ai progetti di ampliamento si è costituita la società e si è dato inizio al network composto oggi di 4 sezioni verticali, ognuna delle quali specializzata in un settore.
“Lavoriamo per fornire contenuti di attualità in campo dell’implantologia dentale sempre più specifici e di valore, per permettere al medico appassionato di trovare una redazione competente e altri appassionati con cui interagire, la partecipazione dei medici è da sempre un elemento imprescindibile nel nostro lavoro. I vari elementi “social” permettono poi, a gruppi di medici, di interagire direttamente tra di loro, creando un luogo aperto e sicuro dove discutere delle proprie passioni grazie a nuovi modelli di apprendimento e collaborazione online in fase continua di sviluppo.” dice Alessandro Dentoni.

www.osteocom.net

la community online di osteointegrazione

No Comments
Comunicati

Invida.it tanti annunci immobiliari in tutta Italia

Invida.it è il portale di annunci immobiliari di portata nazionale, ideato da uno staff di web master ed agenti immobiliari avente lo scopo di rendere il più semplice possibile la ricerca della casa da parte di coloro che utilizzano internet per cercare casa la cui pecentuale aumenta ogni anno; invida offre immobili di privati che possono inserire annuncigratuitamente, e di agenzie immobiliari che dopo aver usufruito di un periodo di prova di 2 mesi gratuito, pagando un canone annuale potranno pubblicizzare un numero illimitato diannunci immobiliari con la possibilità di inserire descrizione degli immobili, foto illimitate, planimetrie, e inserire i recapiti telefonici, indirizzo internet, email, logo aziendale, foto dell’agenzia; si è deciso di dare l’opportunità agli operatori del settore di inserire quante più informazioni possibili in merito agli immobili rendendo più facile all’utente la prima selezione, infatti è provato che gli annunci immobiliari con le fotografie ricevono molte più visite rispetto a quelli senza foto.Da invida.it tutti possono consultare e scaricare gratis materiale riguardante leggi fiscali, modelli di contratti di locazione per abitazione, uso commerciale, uso deposito, modulistica per registrare i contratti, modelli da consegnare al commissariato, modelli di pagamento imposte di registrazione, e tanto altro, insomma un sito veramente utile e interessante che in pochi mesi ha già scalato le prime posizioni dei principali motori di ricerca grazie alle sempre più evolute strategie utilizzate dallo staff di professionisti che gestisce il sito; tutto ciò permette al portale di aumentare la visibilità nel web e di conseguenza i clienti e gli utenti privati avranno maggiore visibilità dei propri immobili pubblicizzati 24 ore al giorno, e minor tempo per realizzare la vendita o la locazione.Già tante agenzie immobiliari si sono registrate al nostro portale, in soli 3 mesi abbiamo ottenuto ottimi risultati, abbiamo stretto partnership con altri portali di portata nazionale, abbiamo scalato le prime posizioni in motori di ricerca quali google, yahoo, bing, search, ecc, si prevedono nuovi investimenti e nuovi obiettivi da raggiungere; nel corso dell’anno 2011 siamo sicuri di ottenere le adesioni di agenzie immobiliari di tutta italia cosi il portale offrirà un ampia gamma di prodotti immobiliari di varie tipologie situati in varie zona della nazione, dalla casa in città, al rustico in campagna, dalla casa vacanza al mare, al villino in montagna, box auto, posti auto, terreni di varie destinzioni, locali commerciali, depositi, agriturismi, cessioni di aziende e tanto altro..

No Comments
Comunicati

Rassegna LE CHIAVI DELLA MUSICA

Mercoledì 11 maggio 2011, alle ore 21, presso la sala conferenze del Kursaal di Giulianova, avrà luogo il terzo concerto della rassegna “Le Chiavi Della Musica”, evento promosso dalla Fondazione Tercas, dai Comuni di Teramo, Atri, Giulianova e Tortoreto e dal BIM. Si esibirà l’orchestra INTERAMNIA ENSEMBLE con i solisti Massimiliano Pitocco al bandoneon e Rosario Mastroserio al pianoforte.

La manifestazione, della quale è direttore artistico il M° Andrea Castagna, prevede la realizzazione di 5 concerti di musica classica, realizzati dal gruppo Interamnia Ensemble, con prove aperte all’interno degli Istituti scolastici. L’obiettivo è quello di unire due aspetti, quello propedeutico e quello legato alla fruizione culturale, contribuendo a ridurre la distanza tra i giovani e la musica classica. Gli studenti hanno la possibilità di capire come viene plasmato il brano musicale assistendo ad una prova dell’orchestra. Interagire, domandare e vivere da vicino la lettura dell’opera d’arte potrebbe essere un piccolo passo verso una maggiore comprensione del corpo musicale.

Massimiliano Pitocco ha studiato Fisarmonica a Parigi con il M° Max Bonnay, diplomandosi nel ’92 al Conservatorio Nazionale Superiore, nel ’93 al Conservatorio della “ville de Paris” e sempre nello stesso anno al concorso regionale d’ Ile de France ottenendo ovunque il primo premio con medaglia d’Oro. Nel ’92 si diploma con lode in Organo a Pescara e nel ’94 in Fisarmonica a Bari. E’ vincitore di numerosi concorsi internazionali di Fisarmonica, tra cui il primo premio a Castelfidardo (ed. 86 e 88) e il secondo premio alla “Coppa del Mondo” organizzata in Svizzera (ed. 89). E’ spesso invitato a conferenze e seminari oltre che a presiedere le giurie delle più importanti competizioni internazionali. Suona anche il Bandoneòn e si è dedicato al Tango in particolare alla musica di A. Piazzolla e nel 1998 ha fondato il quartetto “Four for Tango”. Suona nei più importanti teatri di tutto il mondo.Ha collaborato con grandi musicisti e attori quali Milva, Luis Bacalov, Ennio Morricone, Sylvano Bussotti, Gidon Kremer, Nicola Piovani, Vinicio Capossela, Sebastiano Lo monaco, Leopoldo Mastelloni, David Riondino. Nel 2002 ha suonato e diretto in Svizzera l’opera “Maria de Buenos Aires” di A.Piazzolla-H.Ferrer riscuotendo un notevole successo di pubblico e di critica. Ha registrato numerose colonne sonore per film di cinema e televisione ed inciso diversi compact-disc per le case discografiche Dynamic, Fonola, Sculture d’ Aria, Riovoalto-Ducale, Wide, Azzurra. E’ titolare della cattedra di Fisarmonica presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma.

Rosario MASTROSERIO, si è diplomato in pianoforte con Rinalda Tassinari Skubikowski per perfezionarsi poi con R. Caporali, M. Frager (Lucerna), M. Campanella (Accademia Chigiana di Siena) e Martha del Vecchio. Ha tenuto concerti in Italia, Europa (Stoccolma, Bruxelles, Berlino, Timisoara, Budapest, Vienna, Amsterdam, Copenhagen) ed ancora a S.Paolo del Brasile, Mexico City, Buenos Aires, La Plata, Dubai, Toronto. E’ socio onorario del Museo Scriabin di Mosca, oltre ad aver fatto parte di giurie internazionali di canto e pianoforte. Tra i pochi pianisti meglio conosciuti ed apprezzati negli USA, si è esibito a New York, Miami, Boston, Filadelfia e Washington ricevendo il “Performing Artist Award” 1999 indetto dall’Italian Cultural Society. Anche a Mosca si è esibito con la Moscow Kremlin Orchestra nella veste di pianista e direttore presso la prestigiosa Sala delle Colonne. Ha al suo attivo diverse incisioni discografiche ed ha registrato per la RAI, Telemontecarlo, Radio Vaticana, RTL (Lussemburgo), TV Mosca e Radio Cultura in Brasile. Come direttore d’orchestra ha lavorato con l’Orchestra di Tirana, le Sinfoniche Lituana ed Ucraina, laWarmia di Olstyn (Polonia), la Sinfonica di Bari, i Solisti Baltici, al Sinfonica di Piacenza, di Budapest e del teatro Petruzzelli di Bari. E’ docente di pianoforte al conservatorio “N. Piccinni” di Bari.

No Comments
Comunicati

Riviera Maya: la località da vivere

Il Messico è una delle mete turistiche più ambite, nonché una delle mete più belle, grazie alle sue splendide spiagge e alle numerosissime tracce lasciate da una delle più incantevoli civiltà della storia, i Maya. Tra le mete turistiche messicane maggiormente visitate e amate vi è anche la celebre Riviera Maya

A ricordare l’apogeo della cultura Maya, sorgenti millenarie e fiumi sotterranei che si nascondono nelle

Passando le proprie vacanze nella Riviera Maya si potranno fare diverse escursioni alla scoperta di questa meravigliosa località turistica, come ad esempio le piccole città presenti sulla costa.

Tra le località che devono essere assolutamente visitate vi è Tulum, dove si potranno passare le giornate in una delle numerose cabañas.

La presenza della grande barriera corallina Maya e di uno splendido mare permette di praticare moltissimi sport acquatici, come le immersioni che possono essere effettuate tra le scogliere e i cenotes, luoghi sacri per il popolo Maya, oltre a poter praticare anche lo snorkeling.

Fra Cancùn e Tulum si trova il parco acquatico di Xel-Há, un’acquario naturale famoso per i suoi brillanti pesci tropicali e le sue formazioni di pietra calcarea. Qui è possibile intraprendere un’avventura acquatica tra calette, lagune, cenotes e grotte.

Diverse sono le soluzioni di vacanze Riviera Maya presentate dalle differenti agenzie di viaggio, come ad esempio quelle offerte da Erbavoglio, agenzia viaggi low cost e certamente sarà davvero semplice trovare l’offerta viaggi Riviera Maya che meglio si addice alle proprie esigenze di viaggio.

No Comments
Comunicati

“ESTRATTI DI PORPORA”

“ESTRATTI DI PORPORA”

READING EROTICO MUSICATO (acoustic set)
+
DJ SET by GIORGETTE

serata a cura di Indira Fassioni – ROSASPINTO

SABATO 14 MAGGIO 2011 dalle 21:00

c/o Bastioni di Porta Volta, 15, Milano

Sabato 14 Maggio dalle ore 21.00 Rosaspinto è lieta di presentare “Estratti di Porpora”,
un evento dedicato all’eros, alle alchimie dell’anima e alle relazioni amorose.
Una coinvolgente atmosfera che intriga e ammalia gli ospiti di Atm Bar attraverso un percorso di parole, contaminazioni sonore e performance live.

“Estratti di Porpora” è un progetto che nasce nel 2008 dalla mente turbata di Ambra Rampoldi, aka Guenda, con l’unico vero scopo di dare libero sfogo alle sue esigenze di esibizionismo e di espressione.
La voglia è quella di indagare, attraverso diverse forme d’arte, il delicato e sublime concetto di “erotismo”, inteso come complesso miscuglio di impulsi chimici, fisicità, odori e sentori.
Nel dare una forma concreta a questa idea, Ambra trova terreno fertile e viva collaborazione nella compagna d’arte Giorgia Brandolese, già bassista degli “Hezel” (www.myspace.com/hezel), la quale, per l’occasione, preferisce le corde del violoncello.
Le due iniziano una fervida ricerca della giusta dose di testosterone che termina con l’ingaggio di Marcello Finardi, chitarrista-fantasista versatile ad alto contributo ormonale e di Roberto Gelli, fervido contrabbassista che si unisce agli “Estratti di Porpora” con pelvico entusiasmo.
Nasce una performance che consiste nella lettura di micro-racconti erotici accompagnati dalle atmosfere sensuali e dalle nebulose armoniche create dalla musica.
“Estratti di Porpora” è: luci soffuse, letture erotiche e musiche impalpabili per un percorso sensoriale verso il piacere. [info: [email protected]].

Alle pareti “Incisioni”, opere di MARIACHIARA POZZI.
In mostra fino a martedì 17 maggio 2011″

Atm Bar
Bastioni di Porta Volta, 15 – 20100 Milano
Tel. 02/89454988
[email protected]

Ufficio Stampa e Direzione Artistica Rosaspinto
Indira Fassioni
[email protected] [email protected]
+39/3338864490
Diventa Fan http://www.facebook.com/pages/ROSASPINTO/107767055930798

No Comments
Comunicati

La cessione del quinto dello stipendio: dove si può chiederla

La cessione del quinto dello stipendio è una forma particolare di prestito personale che, a differenza dei finanziamenti tradizionali, non viene rimborsata attraverso versamenti con bollettino postale o attraverso prelievi diretti sul proprio conto corrente, ma mediante trattenute dirette sulla busta paga. Non è solo questa la differenza tra una cessione del quinto e un normale prestito personale. A differenza di quest’ultimo infatti la cessione del quinto non richiede particolari garanzie o giustificativi di sorta.

Queste caratteristiche hanno fatto della cessione del quinto un prestito molto diffuso. Mentre infatti ultimamente le richieste di prestiti personali tradizionali hanno fatto registrare un continuo trend  discendente, la cessione del quinto continua a godere di un forte appeal.
Il mercato della cessione del quinto è molto vasto. Un dipendente che voglia richiedere questo genere di finanziamento, può infatti rivolgersi a vari canali distribuitivi. Cerchiamo di analizzarli.
Il circuito più tradizionale a cui un dipendente si può rivolgere è rappresentato dalla banca e dagli istituti di credito. In questo caso l’ente emittente eroga direttamente , senza intermediari. Il vantaggio del ricorso alla banca per richiedere una cessione del quinto è rappresentato, come si intuisce da ciò che abbiamo detto in precedenza, dal contenimento dei costi. Poiché la banca eroga direttamente infatti, le spesa a carico del cliente si riducono. La banca presenta però degli svantaggi: in primis i tempi lunghi per ottenere la liquidità richiesta.

Altro canale distributivo è rappresentato dalle agenzie di intermediazione. In questo caso i tempi per la concessione del prestito sono decisamente inferiori ma, poiché queste società non erogano direttamente, il risultato è un incremento dei costi.

Accanto a questi canali tradizionali ci sono poi dei circuiti distributivi frutto delle tecnologie moderne. Ci riferiamo chiaramente a internet.
Oggi un dipendente o un pensionato, può chiedere una cessione del quinto Roma utilizzando il sito prestifinanzia.it, di proprietà di Quintogest.
Con pochi click, chi desidera un prestito, può inserire i suoi dati, l’importo richiesto e chiaramente la sua tipologia di lavoro dipendente. In poco tempo riceverà, senza impegno un preventivo prestito.
Il vantaggio del ricorso a questo canale distributivo è un taglio dei tempi di attesa e una maggiore convenienza, in quanto Prestì non è plurimandataria. Insomma per richiedere il quinto dello stipendio conviene rivolgersi a Prestì. Velocità e trasparenza saranno garantite.

No Comments
Comunicati

Ciaopeople acquisisce TheJackal Srl

Ciaopeople ha acquisito la governance di The Jackal, giovane società di videomaking indipendente.

Ciaopeople ha acquisito la governance di The Jackal srl la società di videomaking indipendente che si occupa di realizzare video e produzioni multimediali con un ottimo bagaglio tecnico nel campo della produzione, postproduzione, direzione artistica e scenografia. L’acquisizione, volta a migliorare il contenuto di fanpage, contribuisce al processo di costruzione e consolidamento dell’intero neo-nato gruppo editoriale.

Gianluca Cozzolino, CEO di Ciaopeople, mostra grande soddisfazione sulla nuova partnership:

“L’acquisizione dei The Jackal proietta la media company Ciaopeople nel mondo dei “nuovi editori digitali”. Come un tempo i giornali si servivano di vignettisti per interpretare con la satira gli argomenti più caldi del momento, i “nuovi editori” dovranno pensare di realizzare video virali che permettano di comunicare attraverso i social media. Con i The Jackal il gruppo si arricchisce e si propone sempre di più come ambasciatore del nuovo modo di informare e coinvolgere le persone. Il mondo cambia e con esso cambiano le regole e gli strumenti dell’informazione.”

Ciaopeople è una media company specializzata nella progettazione e gestione di applicazioni web ad alto traffico che raccoglie oltre 35 milioni di pagine viste al mese. I due progetti chiave di Ciaopeople sono Fanpage , giornale online che con oltre 200.000 lettori quotidiani ha scalato in pochi mesi il mercato dell’editoria digitale, e YouLike , un dating game nato ad Ottobre in joint venture con Dada Spa e dedicato a chi vuole incontrare e conoscere nuove persone su Facebook.

La thejackal nasce nel 2005, a Napoli, come gruppo videomaking indipendente. E’ fondata da un gruppo di giovanissimi, accomunati dalla passione per il cinema e per tutto ciò che riguarda il mondo dell’audiovisivo. Quello che da subito caratterizza il gruppo è un’azione vera e propria di sciacallaggio verso la settima arte e la web culture in generale, smantellate e ricostruite in corti e faketrailer parodici che fanno il verso ai grandi del cinema, inoltre spesso usati come contenitore di argomenti di carattere sociale.

No Comments
Comunicati

Per il recupero del patrimonio archeologico.

Ventimila euro per progetti di valorizzazione del patrimonio archeologico di Bellaria Igea Marina.
E’ quanto deciso attraverso una specifica delibera della Giunta comunale, in linea di continuità dopo il rinvenimento della villa romana a Bordonchio e la relativa delibera di indirizzo dello scorso ottobre.
Parte dell’investimento finanzierà un’approfondita ricognizione archeologica della zona interessata come primo step di un più ampio e articolato percorso di ricerca, tanti gli Hotel a bellaria che propongono soggiorni vacanze bellaria hanno accolto con piacere questa iniziativa che arricchisce i pacchetti vacanze dagli hotel Bellaria proposti sul territorio nazionale.
La delibera dell’ottobre 2010 costituiva una prima risposta dell’Amministrazione all’ottima notizia del rinvenimento, a Igea Marina, della villa romana e del suo splendido pavimento in mosaico.
Questo importante reperto è stato solo l’ultimo di una serie di ritrovamenti di rilevanza archeologica avvenuti proprio a Bordonchio, zona storicamente stratogica poichè davanti alla chiesa passava l’antica via Poppilia, in epoca più recente denominata Romea poichè strada di transito per i pellegrini che si recavano a Roma.
Inoltre, si trovava nei pressi della zona interessata, una pieve mensionata ed attestata in documenti risalenti al IX secolo d.C.
Nella delibera di questa settimana si definisce lo stanziamento di 20mila euro e l’individuazione della ditta Tecne di Riccione, che, indicata dalla sovrintendenza, si occuperà del primo stadio dei lavori anche attraverso scavi più o meno estivi

No Comments
Comunicati

Elitis, soluzioni uniche per l’arredamento della tua casa

Per l’arredamento salotto, Interior Cafè sceglie la creatività del brand francese Elitis che presenta una collezione in grado di suscitare sensazioni ed emozioni travolgenti.

Giochi di colori e forme per Elitis che dal 1988 gioca con l’interior design studiando soluzioni eleganti e ricercate.

L’originalità del brand è incentrato su un preciso atteggiamento: l’emulazione del passato per proporre tessuti ispirati a molti aspetti della vita come moda, cinema, fotografia, arte, architettura e viaggi. Così, Elitis è specializzato nella lavorazione dei tessuti caratterizzati da fantasie dal gusto classico.

Interior Cafè ha selezionato il brand francese non solo per la qualità e l’estetica ricercata delle collezioni, ma anche per la filosofia così attenta al lato emozionale.

Le fantasie dei modelli nascono da diverse ispirazioni e sono caratterizzate da giochi di colore intensi: Spirit, Natural, Sensual, Sophisticated e Techno sono solo alcuni nomi che rimandano alle varie linee stilistiche per i tessuti.

Tra i modelli più richiesti di wallpaper: Stripes and geometrics, Pattern, Solids su chiara ispirazione geometrica.

Da sempre, la passione porta il brand francese a raggiungere nuovi traguardi, a migliorare se stesso, a soddisfare le esigenze dei clienti.

Interior Cafè è uno degli esclusivi rivenditori di Elitis in Italia: per scoprire anche le altre soluzioni per i mobili casa dello showroom toscano visita il sito internet www.interiorcafe.it

No Comments
Comunicati

Dall’azienda leader nella produzione di packaging per monodose bevibili nasce 3phase

Bormioli Rocco, in occasione del salone dedicato al settore diet che si tiene dal 10 al 12 maggio a Ginevra, lancia un nuovo sistema monodose. Frutto della reingegnerizzazione dell’attuale soluzione, offre un’eccellente protezione contro l’umidità. Per saperne di più, vi aspettiamo allo stand 962

Quest’anno c’è un motivo in più per partecipare a Vitafoods e si chiama 3phase, l’innovativo sistema monodose studiato da Bormioli Rocco per il settore diet, che verrà presentato proprio in occasione del salone di Ginevra dal 10 al 12 maggio.
Dalla stessa azienda che ha brevettato il New Shaker, sistema monodose di grande successo per la sua specifica funzione e praticità d’utilizzo, arriva un nuovo sistema monodose bevibile (per soluzioni estemporanee da miscelare al momento dell’uso) in grado di contrastare con efficacia il passaggio dell’umidità, evitando il conseguente impaccamento della povere e riduzione dell’efficacia dei principi attivi.

3phase è la risposta che tutti gli operatori del settore attendevano: una soluzione efficace in termini di effetto barriera e di prolungamento della shelf life del prodotto. I test effettuati dimostrano che il monodose 3phase incrementa in modo sostanziale l’effetto barriera e garantisce una valida protezione contro l’umidità che contribuisce a degradare i principi attivi contenuti all’interno del serbatoio, garantendo così una maggiore integrità ed efficacia del prodotto.

Questi importanti risultati sono stati ottenuti grazie alla re-ingegnerizzazione dell’intero sistema monodose (composto da capsula, serbatoio e tranciatore), messa a punto dal reparto R&D della B.U. Plastica dopo anni di ricerche sia a livello di materiali che di tecnologie.

In attesa di saperne di più, vi invitiamo a visitare il nostro sito www.bormioliroccoplastics.com, dove è possibile trovare maggiori informazioni su tutti i prodotti della Divisione Plastica, fra cui chiusure in plastica, packaging in plastica per la farmacia, flaconi per la farmacia e packaging in plastica per la cosmetica.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Mercatopoli Rivoli: il negozio dell’usato eco sostenibile

Mercatopoli si ingrandisce e la sua filosofia dell’usato si espande grazie all’apporto di nuovi negozi: il network dell’usato diffuso in tutta Italia ha aperto un nuovo punto vendita a maggio 2011, Mercatopoli Rivoli, situato in corso Francia 135, in provincia di Torino.

I titolari portano a Mercatopoli Rivoli il loro stile giovane e innovativo, impostando il negozio come la naturale evoluzione del mercatino dell’usato, dove si possono trovare prodotti in conto vendita di ottima qualità e attentamente selezionati, in modo da garantire solo il meglio ai clienti in cerca di oggetti economici e solidi.

Mercatopoli Rivoli offre agli abitanti della zona un nuovo negozio dove portare in vendita gli oggetti che non usano più e che sono ancora in perfette condizione e un luogo in cui acquistare prodotti a prezzi molto convenienti.

Tra i prodotti esposti si possono trovare: abbigliamento, calzature, mobili, antiquariato, modernariato, vintage, elettronica, elettrodomestici, quadri, CD, DVD, libri, oggetti utili nella vita quotidiana e tante curiosità introvabili altrove.

Mercatopoli Rivoli è il luogo adatto sia per vendere che per fare acquisti: tutti gli oggetti in negozio si possono comprare con un elevato risparmio rispetto al prezzo del nuovo. I prodotti sono accuratamente selezionati in modo da mettere in esposizione solo merce pulita, integra, funzionante e alla moda.

Tutte le ulteriori informazioni si possono ottenere sul sito di Mercatopoli, su quello del punto vendita oppure contattando direttamente i titolari via e-mail all’indirizzo [email protected] o al numero di telefono 011 19509328.

No Comments
Comunicati

Cambia gli infissi e risparmi il 55%!

Grazie alla nuova promozione di Fabbroni Serramenti è questo il momento giusto per cambiare aspetto alla vostra casa e migliorare il comfort abitativo.

I motivi per voler cambiare le finestre di casa sono molteplici: che vogliate migliorare l’estetica della vostra casa, o approfittare del  risparmio energetico ottenuto grazie a serramenti di ultima generazione, oggi rinnovare gli infissi è ancora più semplice con Fabbroni Serramenti.
Grazie al prorogamento degli incentivi del 55% per il 2011, Fabbroni  lancia una nuova promozione per maggio:  con soli 790 Euro (+ Iva). produrrà  4 finestre e 1 porta finestra per la tua casa (di dimensioni standard) in legno tinto di pino di Svezia, un legno molto apprezzato grazie alle sue caratteristiche venature.

Ogni infisso a marchio Fabbroni Serramenti  è il prodotto della passione e della cura artigianale per la funzionalità, l’estetica e per i dettagli che li caratterizzano dal 1949: grazie alla bassissima trasmittanza termica dei nuovi infissi otterrete da subito il risparmio energetico e l’isolamento acustico che miglioreranno la qualità della vostra vita.

Fabbroni Serramenti si inserisce a pieno titolo nel panorama delle aziende di punta del settore fornendo un vasta gamma di soluzioni che uniscono la tradizione delle cose costruite con cura alle tecnologie più avanzate. Questo risultato è possibile unendo la grande esperienza di una azienda con più di cinquanta anni di attività, la qualità progettuale che permette di raggiungere i massimi livelli di performance e la continua evoluzione dei prodotti che seguono continuamente i migliori trend di mercato conquistando la fiducia dei suoi clienti, sia tra i singoli privati che tra le maggiori imprese edili.

No Comments
Comunicati

Torre del Greco: un nuovo Mercatopoli a Napoli

La crescita di Mercatopoli nel 2011 è continua e costante: a inizio maggio ha aperto un nuovo punto vendita a Napoli, Mercatopoli Torre del Greco, negozio dell’usato situato in via Nazionale 235, che va ad aggiungersi quello già presente nella provincia.

I titolari portano a Mercatopoli Torre del Greco l’esperienza di molti anni in attività a contatto con il pubblico e la loro professionalità e cortesia.

Anche a Mercatopoli Torre del Greco gli oggetti in esposizione sono attentamente selezionati, in modo da garantire ai clienti il miglior rapporto qualità/prezzo, con un’ottima scelta per i clienti in cerca di oggetti economici, solidi e di qualità.

A Mercatopoli Torre del Greco gli abitanti della zona possono portare in vendita gli oggetti non più utilizzati, ricavando denaro in contanti col sistema del conto vendita e possono acquistare i prodotti in esposizione in negozio a prezzi molto convenienti, con un elevato risparmio rispetto ai prezzi del nuovo.

In questo modo a Mercatopoli chi vende guadagna, chi compra risparmia e tutti possono sposare uno stile di vita più sostenibile grazie alla filosofia del riuso, che permette di evitare sprechi inutili e di rispettare l’ambiente con un modello di consumo più sostenibile.

Tutte le ulteriori informazioni si possono ottenere sul sito di Mercatopoli, su quello del punto vendita oppure contattando direttamente i titolari via e-mail all’indirizzo [email protected] o al numero di telefono 081 8474569.

No Comments
Comunicati

Smaltimento RAEE: la gestione e la raccolta dei rifiuti elettronici per la salvaguardia ambientale

Lo smaltimento RAEE – sigla per indicare i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche – è un ambito, gestito da alcune aziende specializzate, che rientra nelle vaste tematiche delle politiche a tutela dell’ambiente, della crescita sostenibile, di un’etica che metta al suo centro l’ecologia e il risparmio energetico.

Oltre alle imprese impiegate nel settore delle energie alternative e rinnovabili, che stanno da qualche anno conoscendo un’ascesa economica in termini di competitività, le aziende di smaltimento di rifiuti elettronici sono aziende che da molti anni si inseriscono appieno in quel progetto di sviluppo eco-compatibile che vede la crescita economica e il benessere strettamente correlati al concetto di salvaguardia ambientale.

ReMedia è un’azienda che si occupa di smaltimento rifiuti elettronici ed elettrici, di recupero e raccolta RAEE e lo fa attraverso servizi volti ad assicurare alle imprese di produzione nel settore tecnologico la tracciabilità dei rifiuti e un sistema di gestione rigorosamente certificato secondo le normative di livello europeo.

La raccolta di rifiuti tecnologici, elettronici ed elettrici è un’azione che rientra in quel processo di valorizzazione delle materie prime e seconde e del rifiuto stesso, il quale, se recuperato e riciclato diventa esso medesimo una risorsa da reimpiegare e riutilizzare.

Senza contare che operare nel settore della gestione e smaltimento RAEE significa dare un contributo a chi cerca, tra cui molte associazioni, di porre un freno a quella piaga che colpisce soprattutto i paesi in via di sviluppo, che è l’export illegale dei rifiuti – dai paesi industrializzati ai paesi in via di sviluppo – e il lavoro minorile.

Per maggiori informazioni su Remedia e sui suoi servizi di smaltimento, recupero, raccolta rifiuti elettronici: Smaltimento RAEE Rifiuti Elettrici ed Elettronici

No Comments
Comunicati

Idee per la casa: un pizzico di personalità in camera da letto

La camera da letto è senza dubbio una delle camere più importanti della casa. Non si tratta di una stanza in cui entrano molte persone ma, anzi, di una stanza che soltanto i membri della famiglia hanno il diritto di vivere fino in fondo. Proprio questo però rende questo ambiente unico, un ambiente intimo che solo noi possiamo assaporare e in cui soltanto noi possiamo veramente sentirci a nostro agio. Affinchè sia possibile sentirsi completamente a proprio agio però è necessario scegliere non solo i giusti mobili ma anche i giusti complementi di arredo.

La scelta senza dubbio migliore da fare è quella di inserire nella camera da letto dei prodotti personalizzati per la casa, degli oggetti cioè arricchiti con le fotografie più belle della nostra vita per offrire calore e accoglienza e per fare in modo di poter essere sempre abbracciati dai nostri ricordi più belli e intensi. Bastano pochi complementi di arredo di questo tipo per cambiare notevolmente l’aspetto della nostra camera da letto e trasformarla in una stanza da sogno. Possiamo innanzitutto scegliere le fotografie più importanti della nostra vita come ad esempio una fotografia particolarmente bella del matrimonio oppure dei primi giorni di vita di nostro figlio e creare con esse delle stampe su pannelli in tela canvas.

Se invece volessimo arredare con l’arte è possibile acquistare delle grafiche già realizzate da artisti o fotografi. Si tratta di stampe davvero originali capaci di donare un calore intenso e di adattarsi a qualsiasi stile di arredamento anche a quello più moderno vista l’essenzialità e il minimalismo che questi pannelli sono in grado di offrire. Oltre alle stampe su pannelli potremmo anche far stampare le immagini direttamente su una fotolampada da posizionare sul comodino accanto al letto oppure sopra ad un’eventuale cassettiera. La fotolampada trasforma i nostri ricordi in veri e propri raggi di luce capaci di far brillare l’ambiente e donarci ogni giorno delle sensazioni davvero meravigliose.

No Comments
Comunicati

Per il recupero del patrimonio archeologico.

Ventimila euro per progetti di valorizzazione del patrimonio archeologico di Bellaria Igea Marina.
E’ quanto deciso attraverso una specifica delibera della Giunta comunale, in linea di continuità dopo il rinvenimento della villa romana a Bordonchio e la relativa delibera di indirizzo dello scorso ottobre.
Parte dell’investimento finanzierà un’approfondita ricognizione archeologica della zona interessata come primo step di un più ampio e articolato percorso di ricerca, tanti gli Hotel a bellaria che propongono soggiorni vacanze bellaria hanno accolto con piacere questa iniziativa che arricchisce i pacchetti vacanze dagli hotel Bellaria proposti sul territorio nazionale.
La delibera dell’ottobre 2010 costituiva una prima risposta dell’Amministrazione all’ottima notizia del rinvenimento, a Igea Marina, della villa romana e del suo splendido pavimento in mosaico.
Questo importante reperto è stato solo l’ultimo di una serie di ritrovamenti di rilevanza archeologica avvenuti proprio a Bordonchio, zona storicamente stratogica poichè davanti alla chiesa passava l’antica via Poppilia, in epoca più recente denominata Romea poichè strada di transito per i pellegrini che si recavano a Roma.
Inoltre, si trovava nei pressi della zona interessata, una pieve mensionata ed attestata in documenti risalenti al IX secolo d.C.
Nella delibera di questa settimana si definisce lo stanziamento di 20mila euro e l’individuazione della ditta Tecne di Riccione, che, indicata dalla sovrintendenza, si occuperà del primo stadio dei lavori anche attraverso scavi più o meno estivi

No Comments
Comunicati

Vai in spiaggia senza auto e ricevi un regalo

Le EcoSpiagge premiano i bagnanti che arrivano in riva al mare o soggiornano in un hotel di Rimini senza utilizzare l’auto.
Per un turismo sempre più sostenibile il gruppo che conta 22 spiagge a Riccione, più altre tra Cattolica e Rimini, lancia per l’estate l’operazione “Lascia l’auto a casa”.
tanti gli hotel 3 stelle Rimini che propongono offerte giugno Rimini hanno aderito e promosso l’iniziativa.
“Per chi raggiunge le EcoSpiagge (l’elenco dei bagni che aderiscono è su www.ecospiagge.it) in pullman, in treno o in aereo esibendo il biglietto al bagnino – spiega il coordinatore del progetto Domenico Marchetti – riceverà subito un regalo ecologico del valore superiore ai 10 euro (con una spesa di almeno 30 euro tra sdraio e ombrellone)”.
Il virtuosismo dell’iniziativa si concentra non solo sull’obiettivo di decongestionare il traffico nelle strade e ridurre le polveri sottili.
I regali infatti consistono in un kit con quattro economizzatori idrici per rubinetti e doccia e due lampade a basso consumo.
“Anche a casa quindi si potrà continuare a condurre uno stile di vita eco-sostenibile: il sistema di economizzatori idrici infatti permette di ridurre il consumo di acqua del 60 per cento”.
Il coinvolgimento dei fruitori delle spiagge è a 360 gradi.
“La promozione è valida per tutti anche per chi proviene dall’entroterra – prosegue Marchetti -.
Ad esempio venendo da Novafeltria con i mezzi pubblici (il biglietto dell’autobus costa 2.50 euro) si evita il traffico, non si deve pagare il parcheggio e in più si riceve un regalo da oltre 10 euro”.
Il gruppo EcoSpiagge è stato fondato nel 2003.
I bagnini che aderiscono sono accomunati da uno spirito ecologista: sono stati tra i primi a impiegare i pannelli fotovoltaici e a introdurre il riciclo dell’acqua delle docce da usare per i bagni.

No Comments
Comunicati

Resoconto Fiera Termoidraulica Clima di Padova – Store Van

RESOCONTO FIERA TERMOIDRAULICA CLIMA DI PADOVA

Si è appena svolta l’importante manifestazione che ha visto Store Van tra i protagonisti di riferimento nel settore dell’allestimento del veicolo commerciale dedicato all’assistenza e alla manutenzione per le categorie interessate all’evento.
L’affluenza nello stand è stata significativa, l’interesse dimostrato dal visitatore è stato elevato e la loro ricerca di soluzioni professionali, tecniche, stilistiche ed economiche sono senz’altro state soddisfatte. Le dimostrazioni di praticità e le garanzie del prodotto, sono state illustrate dal nostro personale tecnico (commerciale) utilizzando un veicolo allestito per l’occasione ed hanno dato all’utilizzatore la sensazione di un allestimento in grado di soddisfare tutte le sue esigenze, anche con interessanti interventi di personalizzazione. Il veicolo allestito evidenziava i nostri: pianali e pannellature, scaffalature, cassettiere, portascale, impianto di illuminazione a led, rampa di carico, banco morsa basculante e tanti altri accessori.
Oltre al prodotto e alle sinergie con le più importanti case automobilistiche, abbiamo evidenziato anche la nostra rete commerciale distribuita su tutto il territorio nazionale ed internazionale.
Nell’occasione della manifestazione abbiamo anche proposto interessanti pacchetti “sconto/omaggio” ad integrazione della nostra linea di prodotto.
Per maggiori informazioni o per un preventivo senza impegno, potete contattare gratuitamente il nostro numero verde: 800-645506.
Cosa aspetti, chiamaci!!!

No Comments
Comunicati

È Ambrogio Robot Mania: il gioco è on line

Ambrogio RobotUn’iniziativa divertente e appassionante per far conoscere ed apprezzare in tutto il mondo Ambrogio. Il robot tagliaerba, re indiscusso di prati e giardini, diventa un protagonista del nostro mondo virtuale e dà appuntamento agli internauti per una sfida all’ultimo filo di erba incolta: la conquista del web è iniziata.

Ambrogio Robot Game è una nuova App realizzata per i-Phone e i-Pad, lanciata, gratuitamente, da Zucchetti Centro Sistemi, e scaricabile dall’App Store, inoltre è possibile giocare on-line sul sito dedicato http://game.ambrogiorobot.it/ e su Facebook. Il protagonista è un simpatico robottino che sfreccia in modo dinamico ed efficiente in un ambiente 3D, completamente green.

L’utente impersona Ambrogio: 10 i livelli da superare, 4 i modelli di robot a disposizione, tanto che ogni 3 livelli è possibile utilizzare i punti acquisiti per fare l’upgrade del robot acquistando versioni più grandi e performanti che faciliteranno la conclusione del gioco.

Bisogna essere veloci, intelligenti e costanti: scopo del gioco è tagliare l’erba prima che torni a crescere, evitando ostacoli di vario genere come fa realmente Ambrogio nel suo lavoro quotidiano.

Il divertimento è assicurato, Ambrogio Robot Game è coinvolgente e consente di passare ore di vera spensieratezza. Al gioco è associato anche un concorso che assegna premi giornalieri consentendo di vincere coupon sconto e un premio finale che consiste in un robot tagliaerba reale prodotto da Zucchetti Robotica. Dunque non resta che rimandare l’ardua sentenza finale alla sfida on-line, anche se già si parla di Ambrogio Mania.

No Comments
Comunicati

Implantologia a Carico Immediato: a Torino le Migliori Soluzioni

L’implantologia a carico immediato consente di inserire degli impianti nella stessa seduta dell’estrazione del dente o la possibilità di sottoporre a carico immediato gli impianti con la protesizzazione nella stessa seduta o entro 3-4 giorni accorcia notevolmente i tempi del trattamento e lo rende meno doloroso.
Il paziente ha il grande vantaggio di poter tornare in brevissimo tempo, rispetto all’implantologia tradizionale, ad una dentatura funzionale ed estetica e sorridere in modo naturale.

Un grande aiuto per l’operatore deriva dall’implantologia computer assistita che sfrutta un programma informatico il quale aiuta lo specialista nel posizionare in maniera ottimale e precisa gli impianti nelle ossa. Questa metodica ha permesso di rendere il posizionamento degli impianti più rapido e di diminuire notevolmente i disagi post-operatori. Infatti il trauma che il paziente riceve rispetto al trattamento implantologico convenzionale è notevolmente ridotto poiché l’inserimento dell’impianto avviene con tecnica trans-mucosa, la quale non prevede l’incisione e lo scollamento della gengiva, ma solo l’apertura di un piccolo foro per posizionare l’impianto in titanio.

Inoltre è possibile posizionare la protesi fissa subito dopo l’inserimento degli impianti, modalità di trattamento nota col nome di “carico immediato”. Anche i tempi complessivi del trattamento risultano ridotti in quanto la guarigione è più rapida (non vi è incisione e scollamento delle gengive).

Priotti Odontoiatria Multidisciplinare
52, c. Vittorio Emananuele II – Torino
T 011.546876 – 011.538691
www.esteticadelsorriso.us

No Comments
Comunicati

Parcheggio presso l’aeroporto di Bologna? Da oggi non è più un problema!

TrovaParcheggi.com è il sito creato nel 2010 che permette di districarsi nella fitta giungla dei parcheggi aeroportuali confrontando agevolmente costi e servizi offerti dalle strutture presenti nei dintorni dei principali scali italiani. Gli ultimi anni hanno infatti visto un’esponenziale crescita dei parcheggi remoti che offrono prezzi concorrenziali rispetto a quelli disponibili presso le aerostazioni con differenze di costo che in alcuni casi possono essere anche del 300% per la stessa tipologia di parcheggio.

Grazie all’interesse dimostrato dagli utenti e per aiutare un numero sempre maggiore di viaggiatori nella scelta del parcheggio dove lasciare il proprio veicolo, si aggiunge da oggi al sito anche il comparatore dei parcheggi Bologna. Oltre ai posteggi presso l’aeroporto G. Marconi, il sito permette di confrontare i prezzi e trovare parcheggio Malpensa, Milano Linate, Bergamo Orio al Serio, Roma Fiumicino, Roma Ciampino e Venezia Marco Polo.

Questo utile strumento permette ai viaggiatori in partenza da uno di questi aeroporti di avere informazioni sulle tariffe applicate dai gestori delle varie strutture dislocate nei pressi dello scalo. Una ricerca prima della partenza è infatti altamente consigliata per evitare spiacevoli sorprese o elevati conti da pagare una volta rientrati dalla propria vacanza. Le informazioni disponibili sul sito sono tratte dai siti o materiali dei vari parcheggi aeroportuali e sono presentate in maniera trasparente, imparziale e completamente gratuita.

Iniziate a risparmiare sul costo del parcheggio presso l’aeroporto di Bologna visitando il sito http://bologna.trovaparcheggi.com

No Comments
Comunicati

THE LANCASTERS: UN NUOVO IMPORTANTE RICONOSCIMENTO PER LA TECNOLOGIA DIGITALE XIP BPT

Straordinario successo nato dalla collaborazione fra Crestron Electronics e Bpt


L’intensa collaborazione tecnica iniziata nel 2010 fra Crestron, leader mondiale per i sistemi di controllo audio/video e di home automation, e Bpt, azienda italiana di videocitofonia e domotica, è stata coronata da uno straordinario successo nella realizzazione del progetto The Lancasters a Londra. Tale complesso, che si affaccia su Hide Park nel West End della capitale inglese, si estende per circa 18.000 mq totali suddivisi in 77 unità residenziali di altissimo livello.

La volontà di ridurre al minimo la complessità di cablaggio all’interno del progetto, ha comportato la scelta di sistemi totalmente digitali che comunicassero su LAN con protocollo IP e in questo contesto Bpt è stata prescelta come partner per la videocitofonia grazie al suo innovativo sistema XIP per la distribuzione del segnale videocitofonico su LAN nonché per il decisivo supporto fornito da Bpt UK, suo partner commerciale in Inghilterra.

La collaborazione tecnica che ha visto protagonista i team di Ricerca e Sviluppo della Bpt e di Crestron ha consentito la piena l’interoperabilità del sistema videocitofonico Xip Bpt con i touchpanel TPMC-4SM della Crestron grazie ad una progettazione “su misura” del software dei dispostivi coinvolti.

L’impianto videocitofonico fornito da Bpt comprende 23 posti esterni digitali antivandalo della serie Digitha collegati in rete LAN tramite 6 interfacce di rete ETI/XIP. Il server di rete ETI/SER XIP garantisce il corretto instradamento delle comunicazioni audio/video fra posti esterni e tra gli oltre 150 terminali touchpanel TPMC-4SM Crestron.

La perfetta realizzazione del sistema complessivo (comprendente il controllo dei sistemi audio/video, HVAC, illuminazione, ombreggiamento, TVCC, sicurezza e videocitofonia) ha consentito al System Integrator inglese SMC di conseguire il prestigioso CEDIA Awards 2011 nella categoria “Best Multiple Scheme for a Property Developer”.

Gruppo Bpt

BPT, Brevetti Plozner Torino, nasce nel 1953 come società di produzione e commercializzazione di brevetti originali. Presto sceglie di specializzarsi nella progettazione e produzione delle prime “tecnologie” per la casa pensate per migliorare la qualità della vita. Oggi il Gruppo BPT opera attraverso i brand BPT (Home Automation), Brahms e Pinkerton (Home Security), Domino Lighting e Domino Led (Home Lighting) e si conferma leader nel settore delle tecnologie Domotiche, della Sicurezza e dell’Illuminazione. I prodotti del Gruppo BPT sono distribuiti in oltre 50 Paesi con consolidate partnership e filiali in Sud Africa, Stati Uniti, Dubai, Slovenia e India.

Per ulteriori informazioni:
BPT
http://www.bpt.it/it/
0421 241241
[email protected]

No Comments
Comunicati

Smart Ice presenta la linea armadi refrigerati

Gli armadi refrigerati di Smart Ice sono rivolti ai professionisti del campo della ristorazione, pasticceria e gelateria.

Come tutti i prodotti firmati dal brand, come gli armadi refrigerati, i moduli a bassa temperatura ed i frigoriferi per barche, le vetrine sono progettate seguendo precisi criteri.

Del resto, Smart Ice è specializzato nel particolare servizio di personalizzazione e deve necessariamente seguire precise regole per proporre ai propri clienti un prodotto unico sul mercato per quanto concerne qualità ed estetica. Infatti, oltre a rispettare le normative CE in materia di ambiente, igiene e sicurezza, presentano determinate caratteristiche: sono schiumati in monoblocco ad alta densità con poliuretano ecologico e vengono forniti con supporti a cremagliera inox.

La qualità della refrigerazione viene garantita dagli studi effettuati da Smart Ice in fase di progettazione. Ad esempio, le vetrine refrigerate sono specializzate nella conservazione del vino. Affidarsi a questi prodotti, significa scegliere il meglio del settore in qualità ed estetica. Mantenendo inalterate le qualità del vino, Smart Ice è uno dei brand più scelti sia dai privati che dai professionisti della ristorazione.

Anche i moduli a bassa temperatura sono studiati per soddisfare qualsiasi esigenza del cliente e possono essere personalizzabili sia nei materiali che nelle dimensioni.

Per conoscere tutte le soluzioni progettate da Smart Ice, visita il sito www.smart-ice.it

No Comments
Comunicati

Filosofia e pratica filosofica con Pietro Barbetta

Continuano le giornate di presentazione del volume di Pietro Barbetta “L’avventura delle differenze”, pubblicato dalla casa editrice Liguori

Dopo la presentazione avvenuta sabato scorso a Bergamo, continuano gli appuntamenti con la presentazione del volume L’avventura delle differenze, a cura di Pietro Barbetta, l’ultima pubblicazione di Liguori nel settore della filosofia empirica.

Il 12 maggio a Bergamo e il 14 a Milano, filosofi, medici, psicologi e operatori sociali si riuniranno per discutere di pratica filosofica.

Pietro Barbetta, esperto di filosofia e noto psicoterapeuta, propone un metodo integrato di filosofia teorica e di pratica empirica partendo dall’esperienza di autori internazionali e italiani che hanno scambiato pratiche sociali e progetti di ricerca: l’Università di Bergamo, il Centro Isadora Duncan, il Centro milanese di terapia familiare, il Seminario permanente Bateson, Deleuze e Focault.
Il libro rientra nel progetto culturale che la casa editrice Liguori porta avanti nel settore della filosofia monitorando le tendenze più innovative. Grande attenzione quindi alla Philosophy for Children con contributi teorici di autorevoli studiosi sulla complessa questione dell’educazione del pensiero. La collana “Impariamo a pensare” raccoglie racconti e manuali didattici costruiti con l’esplicito obiettivo di stimolare la riflessione teorica tra i bambini.

Tra i primi in Italia a credere nella pratica del counselig filosofico e pubblicarne i testi (Counseling filosofico e ricerca di senso, La filosofia come cura: Karl Jaspers filosofo e medico, I giardini dell’Eden e la nuova collana di pratiche filosofiche Phronesis), la casa editrice Liguori, che si distingue per la vendita di ebook di diversi temi e discipline, arricchisce e rinnova il suo catalogo storico dedicato agli oltre 220 testi, libri universitari e periodici di filosofia, nei suoi intrecci con le altre discipline.

No Comments
Comunicati

CUNEGO BRINDA COL “SUO” VINO ALLA “SUA” GARA. PRESENTAZIONE SPUMEGGIANTE DELLA GRANFONDO

Alla Cantina Valpantena tolto il velo alla sesta edizione della GF Damiano Cunego

Applausi e brindisi per il campione di Cerro Veronese che ha presentato la sua gara

Percorsi ritoccati, affascinanti e impegnativi, con salite che piacciono al “Piccolo Principe”

Presentato anche l’Unesco Cycling Tour, di cui fa parte la gara veronese

Il ciclismo su strada sta raccogliendo sempre più adepti in tutta Italia, l’interesse verso questo sport sta crescendo in maniera esponenziale soprattutto a livello amatoriale.

La città di Verona non è esente dal fascino delle ruote magre, ed è anche tra i territori più in voga quando si parla di ciclismo amatoriale e di appassionati di granfondo.

È proprio all’interno del sempre più importante universo delle granfondo “on-road” che, sei anni fa, è nata la Granfondo Damiano Cunego, gara ciclistica su strada che unisce il fascino di Verona e zone limitrofe alla possibilità di pedalare al fianco dell’atleta di casa, nato per l’appunto a Cerro Veronese, un’idea frutto della perspicacia di Dario Bergamini, Sergio Bombieri e Marzio Margonar.

Stasera alla Cantina Valpantena presentazione in pompa magna per la 6.a edizione, in programma domenica 5 giugno e che è entrata nel vivo della fase operativa. Non poteva mancare “lui”, il campione di casa, un Damiano Cunego rilassato appena rientrato da qualche giorno di vacanza al mare con la famiglia. Tavolo dei relatori affollato, col presidente della Cantina Valpantena Luigi Turco a fare gli onori di casa, il vicepresidente della FCI veneta Giorgio Furlan ed il presidente del comitato veronese Gianluca Liber, l’assessore allo sport del comune di Verona Federico Sboarina e due affezionati partner fin dalla prima edizione, pure gran fondisti, Massimo Rossi di Berner e Igino Bombana di Tenax.

Significativo l’intervento dell’assessore Sboarina, il quale ha sottolineato la disponibilità del Comune ad ospitare in zona stadio e dentro il palazzetto la partenza e il cuore operativo della manifestazione, mentre Damiano Cunego si è detto entusiasta dei progressi della “sua” gara.

“Da buon scalatore ovviamente mi piacciono tutte le salite, e questo percorso ne ha diverse di molto belle ed impegnative. In particolare, la mia preferita è la prima che si affronta nel percorso, quella della cronoscalata Berner. Sarà una parentesi tosta, quindi consiglio a tutti di calibrare bene le energie, perché la strada da fare poi è ancora tanta”.

Sulla qualità dei partecipanti Cunego non ha dubbi: “Quelli della testa della corsa, sebbene amatori, hanno un ritmo molto elevato. In un’occasione in cui non ero in gran forma ho fatto molta fatica a pedalare con loro, sono forti. E se ti fermi ad un ristoro solo un attimo … sei perduto! Questa gara mi piace anche perché è su questi percorsi che mi sono allenato e mi alleno, non sono barbosi, ci si diverte proprio con quel continuo su e giù”.

È toccato al presidente del comitato organizzatore Sergio Bombieri illustrare nel dettaglio i due tracciati, ma in sala c’era anche il secondo degli “inventori” della granfondo veronese, Dario Bergamini, il quale ha ricevuto gli applausi di tutti.

“La grossa novità – ha detto Bombieri – è la nuova partenza, abbiamo cercato di curare in particolar modo i servizi e la logistica per andare il più possibile incontro agli atleti. Anche i percorsi sono stati ritoccati, studiati per essere come sempre a misura di ciclista, e la differenza rispetto agli scorsi anni è che invece di tre tracciati ce ne saranno soltanto due, granfondo di 150 km e mediofondo di 98 km. Siamo soddisfatti anche dell’andamento delle iscrizioni, abbiamo ampiamente oltrepassato quota 3.000.”

A collaborare per la riuscita della gara ci saranno 450 volontari, un esercito (ci sarà anche quello) di gente disseminata lungo il tracciato, sui ristori e in zona arrivo e partenza.

Nel 2011 la gara veronese è inserita nell’ambìto circuito Prestigio, nel Challenge Giordana, nell’Amatour World Cup, nella Gran Combinata e nell’Unesco Cycling Tour, presentato alla Cantina Valpantena da Alessandro Gualazzi, il quale ne ha illustrato intenti e scopi.

Brindisi di gruppo, infine, col vino della Cantina Valpantena “firmato” da Damiano Cunego e contraddistinto dall’etichetta con la sua foto, una bottiglia esclusiva di Valpolicella DOC superiore “Ripasso” che ogni concorrente della Granfondo troverà nel pacco gara, un vino speciale imbottigliato per l’occasione.

Info: www.granfondodamianocunego.it

No Comments
Comunicati

LA MARCIALONGA CYCLING CRAFT FA 2.000. FORSE MARTEDÍ BATTENTI CHIUSI IN ANTICIPO

Si avvicina la 5.a Marcialonga Cycling Craft, in programma domenica 29 maggio

Finora 2.000 iscritti in rappresentanza di una decina di nazioni

Martedì gli organizzatori decideranno se chiudere in anticipo le iscrizioni

Due percorsi tra le Dolomiti, a scelta 135 o 80 km

Mancano all’incirca tre settimane al via della 5.a Marcialonga Cycling Craft, il più giovane dei tre appuntamenti Marcialonga in programma per domenica 29 maggio, con partenza ed arrivo a Predazzo, in Trentino.

Come d’abitudine per tutte le gare “sorelle”, i grandi numeri sono all’ordine del giorno anche per la Marcialonga Cycling Craft, che oggi ha “scollinato” quota 1990 iscritti.

Non solo, dunque, si è stabilito un nuovo record di partecipanti, ma si è anche avvicinata la soglia massima prefissata come limite numerico da raggiungere. Per questo motivo, martedì 10 maggio i vertici del comitato organizzatore si riuniranno per decidere se, dato il raggiungimento del “quorum”, sia il caso di procedere anticipatamente alla chiusura delle iscrizioni, prevista inizialmente per sabato 28 maggio.

La chiusura dei battenti “preventiva” non è una novità per gli eventi di casa Marcialonga, e l’esempio più calzante è quello offerto dalla celebre granfondo invernale, che già da qualche anno ha abituato a numeri da record e al raggiungimento del massimale con ampio anticipo. L’anno scorso, ad esempio, la quota di iscritti consentita venne raggiunta addirittura a settembre, cioè ben quattro mesi prima dell’appuntamento sulla neve, motivo che comportò per l’appunto lo stop delle iscrizioni alla fine dell’estate.

Dando un’occhiata alla corposa mole di dati, almeno quelli finora pervenuti negli uffici del comitato organizzatore di Alfredo Weiss, appare chiaro che il menu della Marcialonga Cycling Craft fa gola proprio a tutti, del resto con la garanzia dei tracciati “dolomitici” non potrebbe essere altrimenti.

Una bella fetta di consensi viene dalle promesse del ciclismo, i giovanissimi, tra i quali ci sono anche corridori Under20, la più “piccola” iscritta finora è la trentina Giovanna Dalpiaz, classe 1992. L’età non è solo un fatto anagrafico e senza dubbio il ciclismo contribuisce a mantenere una forma invidiabile, come dimostra l’udinese Ezio Pravisani, che essendo nato nel settembre 1939 risulta tra i dieci “pionieri” della Marcialonga Cycling Craft di quest’anno.

Marcialonga per tutte le età, insomma, ma anche per tutte le nazioni, al pari della famosa granfondo invernale anche l’appuntamento su due ruote ha raccolto consensi anche fuori dall’Italia. Oltre a quelle “azzurre” sono infatti pervenute anche iscrizioni europee, per un totale di circa 10 Paesi rappresentati, tra cui troviamo ad esempio Norvegia e Belgio.

Il successo della terza prova di fatica nata in casa Marcialonga va ricercato innanzitutto nella competenza e nella perfetta sinergia del gruppo organizzatore, da decenni impegnato in campo sportivo e da sempre attento ad offrire il meglio ai concorrenti. Esperienza che come sempre è avvalorata anche dalla collaborazione dei tanti volontari e degli enti locali, sempre pronti a collaborare con tutti e tre gli eventi trentini.

Da includere tra le “specialità” offerte dalla granfondo delle Valli di Fiemme e Fassa ci sono anche i percorsi, 135 i km dedicati ai granfondisti, mentre sono 80 quelli previsti per il tracciato mediofondo. Per capire la natura della gara, basta dare un’occhiata ai dislivelli, rispettivamente di 3.279 e 1.894 m per le due differenti lunghezze, un bagaglio di “scalate” non da poco, come succede tra il resto con le tappe d’alta montagna del “Giro”, e in Val di Fassa c’è da annoverare proprio quella che da Conegliano, in Veneto, conduce a Gardeccia.  Si tratta della 15.a tappa di domenica 22 maggio, che farà sfilare i grandi campioni nei dintorni della Marcialonga Cycling Craft, proprio una settimana prima dello start della granfondo.

Quest’anno la gara, che ha rinnovato la partnership con l’azienda svedese Craft, offre a tutti gli iscritti un pacco gara particolarmente ricco, che oltre ai prodotti tipici e alla borraccia ed integratori Enervit, comprende altri gadgets tra cui una fascetta tecnica Craft.

In attesa dell’ormai imminente start della Marcialonga Cycling Craft, cresce anche la febbre dei pronostici sui vincitori della corsa, ma anche su quelli dei diversi circuiti di cui la gara di Predazzo fa parte, ovvero AmaTour World Cup, Nobili/Supernobili e Challenge Giordana.

Emozioni annunciate il prossimo 29 maggio, e il countdown verso lo start si fa sempre più serrato.

Info: www.marcialonga.it

No Comments
Comunicati

Lavapavimenti e spazzatrici Leader2000: “maghe” delle pulizie industriali

Se in casa aceto, sale e bicarbonato possono essere un’ottima soluzione contro unto, aloni e muffa, in campo professionale la risposta contro tutti i tipi di macchie sono i prodotti leader2000


Aceto, sale, bicarbonato: sono i maghi delle macchie per le pulizie domestiche. Questi “moschettieri” sgrassano, eliminano gli aloni lasciati sui mobili e fanno brillare i lavelli in acciaio.In fatto di pulizie industriali, invece, i passe-partout si chiamano Mini+, Lavasciuga MIG 85 – 100 e Unica 1150 B-BS-S-SS.

Progettate e realizzate da Leader2000 queste macchine per la pulizia industriale assicurano prestazioni eccellenti ed elevati standard igienici, come lalavasciuga pavimenti Mini+, che è dotata di uno speciale manubrio reclinabile fino a terra, ideale per pulire alla perfezione in spazi ridotti o difficilmente raggiungibili, come sotto ai tavoli oppure sotto gli scaffali.
La Mini+ può essere impiegata su superfici, come cotto, porcellana, marmo, ma anche cemento, gres, ceramica e linoleum. Grazie alle sue dimensioni davvero molto ridotte – 40 centimetri di larghezza e un metro di altezza – è molto pratica, maneggevole e facile da trasportare.

Per le grandi superfici, invece, la riposta è la lavasciuga MIG 85-100: con la sua pista di pulizia di ben 860-1000 mm riesce a lavare ed asciugare agevolmente ampi spazi sia in ambienti chiusi che all’aperto.

Ultimo ma non ultimo, un nuovo modello si aggiunge al catalogo delle spazzatrici industrialiUnica 1150 B-BS-S-SS, che offre una grande molteplicità di campi d’impiego sia all’esterno che in stabilimenti industriali, uffici pubblici, esercizi commerciali.  La nuova spazzatrice è ideale per trattare al meglio polveri fini, farina, cemento, bicchieri in plastica, foglie, sassi e sabbia.

Per maggiori informazioni su questi e altri prodotti, come lavapavimenti industriali, motoscope industriali e macchine per la pulizia industriale, vi invitiamo a visitare il sito internet www.leader2000.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Perder peso ed esser più felici

Alcuni studi recenti parlano di un miliardo di persone nel mondo che superano il limite del normopeso, di questo miliardo si calcola che solo una minima parte riesca a rientrare in una soglia di peso considerata, dal punto di vista medico, accettabile. Le statistiche parlano quindi di una vera e propria emergenza da frenare con tutti i mezzi e soprattutto attraverso campagne di sensibilizzazione al problema perchè, lungi dall’essere solo un elemento che danneggia dal punto di vista estetico, il sovrappeso è innanzitutto una malattia che va curata come tale.

Le strutture mediche dedicate alla cura ed al soccorso di pazienti in sovrappeso di solito ad un’assistenza di tipo nutrizionale affiancano anche un ausilio di tipo psicologico: questo dimostra la crescente consapevolezza che il sovrappeso debba essere controllato all’origine, quindi su un piano psicologico perché la strategia migliore per perder peso è quella che agisce sulla motivazione e la volontà del “paziente”.

Sono in tanti coloro che con entusiasmo intraprendono un percorso alimentare controllato, però di questi solo alcuni portano veramente alla fine il progetto. I più che “si perdono lungo il cammino” il più delle volte lo fanno perché vedono risultati minimi rispetto ai grandi sacrifici compiuti. Numerosi dietologi e medici ci tengono però a sottolineare come un programma di smaltimento di peso davvero efficace e duraturo debba essere pianificato in un arco di tempo piuttosto lungo. Pazienza e continuità devono essere le nostre parole chiave ed il nostro motto quando percepiamo che stiamo per cedere.

Numerose indagini portate a termine da un gruppo di scienziati americani hanno inoltre dimostrato quanto il mangiar sano operi positivamente sul nostro umore. Oltre alle ragioni prettamente fisiologiche, vi è una profonda causa psicologica da valutare: lavorare beneficamente sul proprio corpo innesca in noi una sorta di sensazione di controllo e dominio di sé. Maggiormente si dimagrisce e più questa sensazione si sviluppa donandoci una maggiore sicurezza nella vita e con le persone, non solo perché migliora la percezione della nostra immagine ma innanzitutto perché ci si sente gli artefici stessi di questo buon risultato. Perder peso ci rende felici…non c’è quindi motivazione più importante per farlo!

Se desideri scoprire le diete più utili per dimagrire e gli esercizi mirati ai punti critici del corpo visita www.eperdimagrire.it.

No Comments
Comunicati

IL SANT’ANNA DI COMO VINCE IL PREMIO “INNOVAZIONE ICT IN SANITA'” DELL’OSSERVATORIO ICT IN SANITA’ DEL POLITECNICO DI MILANO

L’Azienda Ospedaliera Sant’Anna di Como vince il “Premio Innovazione ICT in Sanità” nella categoria “Soluzioni per un miglior servizio al cittadino” con il sistema integrato MR-You Enterprise® di Artexe che consente di migliorare l’attesa e l’accoglienza del paziente all’interno dell’Ospedale.

Il Premio Innovazione ICT in Sanità è un’iniziativa dell’Osservatorio ICT in Sanità della School of Management del Politecnico di Milano nata nel 2010 per creare occasioni di conoscenza e condivisione dei progetti che maggiormente si sono distinti per la capacità di utilizzare l’ICT come leva di innovazione e miglioramento nel mondo della Sanità in Italia con l’obiettivo di generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze di eccellenza.

“In concomitanza con il trasferimento della Struttura Ospedaliera – dichiara Giuseppe Brazzoli, Direttore Sanitario del Sant’Anna – è stata avviata un’iniziativa di ridisegno e miglioramento dei processi di accoglienza con un Sistema di gestione delle attese che, seppur nella sua semplicità, ha permesso di diminuire i tempi medi di attesa per i cittadini, di riorganizzare i flussi e di risparmiare ben 8 unità eliminando attività di tipo amministrativo ridondanti svolte dal personale infermieristico”.

IL PROGETTO: Il Sistema ha integrato in un’unica Piattaforma più ambiti del nuovo ospedale: CUP, Poliambulatori, l’area Maxillo-facciale, Endoscopia, Radiologia e Pronto Soccorso. Nell’area CUP viene gestita infatti la prenotazione al servizio e la chiamata dei diversi ticket sulla base di priorità legate alla tipologia di utenza (persone anziane, gravide, bambini). Nelle altre aree dell’ospedale, oltre a gestire in maniera coerente le dinamiche d’attesa, si è attuata una centralizzazione del servizio di accettazione e di verifica amministrativa del paziente effettuato al front-office dal quale viene inviato direttamente agli ambulatori. Qui il paziente ha la possibilità di verificare il proprio turno attraverso appositi monitor collocati nelle sale di attesa.

La Piattaforma integrata MR-You Enterprise® di Artexe ha permesso alla Direzione aziendale di tenere monitorato l’intero processo di accoglienza, garantendo una gestione più ordinata delle attese (ogni paziente attende nella sala assegnatagli e non in prossimità della sala visita), una migliore tutela della privacy (gli utenti vengono chiamati tramite codice identificativo) e un risparmio di personale derivante dall’accentramento di tutte le attività di accettazione presso il CUP.

No Comments