Daily Archives

8 Maggio 2011

Comunicati

Il mondo tecnologico spiegato da TechnicalWriter.it

Girovagando sul web si trovano migliaia di blog, siti specializzati riguardanti il mondo della tecnologia, che cercano in qualche modo di descriverla e commentarla affinchè utenti interessati possano trovare qualche informazione in più.
Alcune volte ci imbattiamo in questi presunti siti che si presentano o con scarse informazioni, pari al nulla, o con una moltitudine di news, da farci venire il capogiro, senza capirci niente.
Insomma su internet sembrerebbe che non vi sia una via di mezzo, proprio questo aspetto ha spinto gli ideatori di TechnicalWriter.it a realizzare un sito capace di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza essendo molto pratico e alo stesso tempo sempre aggiornato con dati tecnici molto importanti.
Il sito lo potrete visionare tramite questo link http://www.technicalwriter.it/ e se avrete modo di leggere qualcosa, subito vi accorgerete che questo Blog è fondato in particolare sulla CHIAREZZA, il principale punto di forza .
Non sarete più costretti a leggere sproloqui di utenti esperti, che scrivono articoli comprensibili soli a quei pochi fortunati esperti nel settore. La conoscenza, specialmente nel campo tecnologico, che è già di per se molto complicato, dovrebbe essere alla portata di tutti e ciò e realizzabile esclusivamente facendo più chiarezza e mettendoci tanta passione, come fanno i ragazzi che gestiscono questo meraviglioso sito TechnicalWriter.it.
La redazione di Techincalwriter.it riesce a postare ogni giorno qualsiasi tipo di novità nel campo tecnologico riguardnte: iphone, ipad, tablet, apple, tecnologia, informatica, telefonia, antivirus, social, network, nokia, samsung, motorola, comunication ecc, sempre in modo semplice ma efficace, proponendo anche delle guide utili per i meno esperti in modo da agevolare alcune procedure complicate che grazie alla loro buona volontà diventano estremmenti semplici e chiare.
In parole povere più che un blog è un aiuto indispensabile per noi amanti della tecnologia, stanchi del troppo e del meno, che da anni siamo in cerca del giusto.
Il Blog è strutturato in modo molto semplice con un grafica talmente intuitiva che anche il meno esperto potrà muoversi senza grosse difficoltà e con facilità estrema potrete trovare l’articolo che più vi interessa senza nessun inceppo in modo fluido.
Nella Home avrete a disposizione una barra laterale dove potrete visionare gli ultimi commenti scritti dai centinaia di utenti che seguono assiduamente il sito, i quali esprimono la loro opinione, oppure raccontano le proprie esperienze in modo tale da ottenere una visione a 360°.
Vi è anche lo spazio dove troverete gli ultimi articoli pubblicati e anche una ben congeniata barra di navigazione, che differenzia gli articoli in base alle categori, in modo tale da essere più facilmente da reperibili.
Quindi non dovete far altro che seguire i ragazzi di TechnicalWriter.it in modo tale da immergervi in un blog sempre attivo sulle ultime tendenze della tecnologia.

No Comments
Comunicati

Acquistare gioielli on line è meglio!

Effettuare gli acquisti dei propri gioielli on line, è oggi un'operazione semplice, veloce e sempre più utilizzata, ed oltre ai vantaggi di stare tranquillamente seduti a casa mentre si scelgono i monili che maggiormente ci soddisfano, si ha senz'altro a portata di mano una scelta più ampia accedendo in rete alle gioiellerie on line. Una delle più prestigiose è la Torinogioielli, che offre un vastissimo assortimento di monili, orologi ed accessori, esposti in un catalogo on line provvisto di foto, anche in 3d e di una scheda tecnica per ogni articolo, che ne specifica i materiali e le pietre adoperati, e il tipo di manifattura che li caratterizza. L'assortimento offerto è veramente molto vasto, raggruppando monili di diversi modelli: anelli, orecchini, collier… sino alle fedi nuziali o alle fedine di fidanzamento, ed inoltre orologi ed accessori, sempre in linea con le mode del momento e dei brand più famosi.
Ogni articolo comprato viene recapitato gratuitamente in tutto il territorio nazionale, anche completo di una lussuosa confezione regalo, sempre compreso di certificato di garanzia che riguarda i materiali adoperati e le pietre. Per quanto riguarda le fedi nuziali è prevista anche l'incisione dei nomi ancora una volta compresa nel prezzo, e su richiesta si possono associare agli articoli acquistati, dei bigliettini con delle frasi di buon augurio. Quindi Torinogioielli è: un ampio assortimento, la comodità della consegna a domicilio, la qualità certificata… cosa si può volere di più?

No Comments
Comunicati

Rinnovare l’assortimento utensili: facile su Betafer.it

Se intendi rinnovare il tuo assortimento utensili, vai senza esitare sul sito della Betafer: è concessionario ufficiale di tutta la gamma di utensili Beta, di cui ne propone l'intero assortimento, organizzato in sezioni in modo tale da rendere semplice e veloce la ricerca delle attrezzature di cui hai bisogno.
Si possono trovare attrezzi di ogni genere, adatti a coloro che praticano, magari per hobby, delle attività di fai da te a casa, ma anche in maniera più specifica per coloro che svolgono per mestiere dei lavori manuali. Si possono trovare dunque utensili per idraulici, elettricisti, per lavori di edilizia, per officine meccaniche e di carpenteria…. attrezzi e dispositivi di protezione individuale, dunque scarpe, cuffie protettive, mascherine…, ed ancora, tutto quello che può essere usato per conservare in maniera ordinata gli attrezzi che abbiamo nella nostra officina, dunque mobiletti, banchi, carrelli portautensili, e se abbiamo necessità di spostarli da un luogo all'altro, anche valigette e trolley pensati in maniera particolare per questo.
E in più, da non trascurare, è possibile trovare tutto quello che riguarda un abbigliamento da lavoro comodo e funzionale, ma che allo stesso tempo conferisca alla nostra persona e agli operai che ci accompagnano nel lavoro, un aspetto sempre in ordine, anche durante un lavoro faticoso. Betafer: visita il sito con fiducia, avrai modi di trovare quello che cerchi.

No Comments
Comunicati

I lucchetti: come sciegliere il lucchetto giusto

Come raggiungere una buona sicurezza anche per le piccole cose che ci appartengono? Scegliendo un lucchetto di sicurezza di qualità!
Per ogni necessità esiste un lucchetto appropriato. Dovete chiudere una valigia oppure un armadietto? Dovete chiudere la serranda del vostro negozio? Il lucchetto deve essere utilizzato in zone di mare o dove l’aggressività dell’ambiente è maggiore? Per tutte queste esigenze esiste certamente il lucchetto giusto.

Un lucchetto di buona qualità può soddisfare la stragrande maggioranza delle vostre esigenze. Assicuratevi comunque che la chiave sia duplicabile, in tal modo se si dovesse presentare la necessità, sarà possibile creare delle copie da utilizzare come meglio ritenete.

Diversamente, se preferite evitare la “gestione” della chiave, è possibile optare su lucchetti a combinazione in grado di aprirsi solamente digitando la combinazione corretta. Anche in questo caso vi invitiamo a valutare prodotti di marca che assicurino una qualità di base superiore rispetto alle molte versioni estremamente economiche in commercio.

I lucchetti corazzati per serrande sono prodotti solitamente con corazze e aste di chiusura in acciaio cementato alquanto spesso, ideali a rinforzare ulteriormente il lucchetto, proteggendolo da possibili attacchi con strumenti da scasso.

I lucchetti in acciaio inossidabile sono considerati lucchetti anticorrosione per la particolarità intrinseca dell’acciaio inox, pertanto risultano i lucchetti ideali per la nautica e per gli ambienti ad alta aggressività atmosferica.

FerramentaOnline propone una vasta gamma di lucchetti di sicurezza ideali a risolvere ogni esigenza.

No Comments
Comunicati

Presso la Galleria Embrice di Roma, si apre la mostra: 1911-2011: CENTENARIO DI UNA CASA A ROMA. (FRF) FIVE ROMAN FLATS. UN PRIMO CAMPIONE.

la MAVG Mediateca di Architettura di Valle Giulia, dell’Università degli Studi La Sapienza,

presenta

1911-2011: CENTENARIO DI UNA CASA A ROMA. (FRF) FIVE ROMAN FLATS. UN PRIMO CAMPIONE.

A cura di Amedeo Fago.

Con il patrocinio della Biblioteca Centrale della Facoltà di Architettura.

Inaugurazione: venerdì 13 maggio 2011, dalle ore 18.00
La mostra rimarrà aperta da venerdì 13 maggio a sabato 21 maggio 2011.
Orario: 18.00 – 20.00. Chiuso la domenica.

Dal 13 al 21 maggio 2011, la Mavg (Mediateca di Architettura di Valle Giulia) con il patrocinio della Biblioteca Centrale della Facoltà di Architettura, presenta – presso la Galleria Embrice (Roma, Via delle Sette Chiese, 78, Tel. 06.64521396 www.embrice.com) – una mostra a cura di Amedeo Fago intitolata, 1911-2011 centenario di una casa a Roma.
Si apre così un nuovo progetto, Five Roman Flats, di cui la mostra che Embrice dedicata alla casa che Carlo Mazza costruì per sé e i suoi nel 1911, rappresenta un primo campione. Si tratta di raccontare un pezzo di Roma. Cinque storie attraverso cinque alloggi borghesi, appartenuti a soggetti con ruoli sociali di rilievo della Roma che va dal periodo liberale a quello fascista, e che hanno lasciato alle generazioni successive patrimoni immobiliari frammentati, fra più grounds e in più edifici. Contestualmente, la ricerca sui singoli alloggi, prevede un lavoro affidato a diverse professionalità la cui unica tappa obbligata è la presenza di una breve presentazione scritta affidata ai gestori attuali. Seguono la preparazione di una mostra presso Embrice e l’elaborazione di un testo teatrale. Tutte le fasi, dalla visita del flat alla prima teatrale, vengono riprese per confluire in un documento filmato. La combinazione dei diversi passaggi, in presenza di cinque soggetti materiali, darà luogo a centinaia di possibili varianti.
Il percorso complessivo è stato strutturato in maniera articolata per permettere, al di là dell’analisi storica dal punto di vista architettonico e urbanistico, di narrare la storia di un luogo cercando di far emergere quelle memorie individuali e collettive che in esso sono depositate.
La casa Mazza, oggi Buontempo Danusso, è collocata sulle pendici di Monte Mario che sovrastano a sud il tratto iniziale, in salita, della Via Trionfale; l’area, totalmente agreste, era entrata già dal 1909 nell’interesse della famiglia, costretta dagli espropri a lasciare la prima residenza nell’area delle Terme di Caracalla. L’aspetto esteriore molto semplice o modesto, la denota come un edificio di quello che era il margine periferico della zona nord-ovest, la casa non mostra un carattere di rilievo dal punto di vista architettonico, né ci sono tracce del disegno dal quale furono tratti i piani di costruzione, che molto probabilmente è stato tratto da uno dei numerosi manuali apparsi a stampa in Italia a partire dal 1890.
L’isolamento costituisce l’elemento di risalto di questa abitazione a tre piani, che è separata dal contesto edilizio contiguo, ed è circondata e schermata da un ampio spazio verde sottostante Villa Miani, nonostante l’area sia stata inserita dal 1931 nel PRG di Roma. Ed è interessante notare come la singolarità della casa, risieda nel suo insistere in un luogo appena sfiorato dai diversi piani regolatori di Roma Capitale, redatti a partire dal 1873. Dal primo, successivo di soli tre anni alla Breccia di Porta Pia, dell’ingegnere Alessandro Viviani, passando per quello redatto da Rodolfo Bonfiglietti nel 1906, e quello di Edmondo Sanjust di Teulada del 1908, per finire al Prg del 1931.
Organizzazione: Carlo Severati, Vincenzo Nizza, Gianluca De Laurentiis, Daniele Forlani.
Riprese: Massimo Casavola, Alberto Michetti, Carlo Tomassi.
Montaggio: Carlo Tomassi, Amedeo Fago.
Fotocolor: Humberto Nicoletti Serra.
3D e Animazione: Jacopo Pomante.
Testi: Amedeo Fago, Luciana Buontempo, Massimo Casavola, Giuseppe Miano.
Modelli: Umberto Buontempo.
Ricerche: Carlo Tomassi.
Allestimento: Massimo Casavola,Vittorio Giusepponi, Carlo Severati.

No Comments
Comunicati

Guida alla scelta dell’integratore dimagrante più utile

Da alcuni anni a questa parte si è assistito ad un elevato progresso in campo famaceutico e cosmetico di integratori alimentari volti al dimagrimento. I più conosciuti sono senza dubbio quelli prodotti con fibra alimentare i cui principi attivi sono rappresentati solitamente da glucomannano, gomma guar, cellulosa, crusca, psyllio, tutte sostanze dall’effetto anoressizzante. Tali sostanze, quando ingerite con l’acqua, aumentano di volume formando una specie di gel che conferisce velocemente un senso di sazietà . Qualora presi poco prima del pasto aiutano sicuramente a mangiare in minore quantità e di solito sono molto ben tollerati ma se si assumono medicine per via orale se ne sconsiglia il consumo perché potrebbero renderne minore l’effetto.

La quercia marina (fucus) e numerose qualità di alghe, sono piuttosto gli ingredienti principali dei prodotti mirati ad una velocizzazione del metabolismo. Queste droghe forniscono infatti una rilevante quantità di iodio, sostanza nota per l’influenza che ha sulla sintesi degli ormoni prodotti dalla tiroide ed implicati nei processi metabolici. Questa tipologia di prodotti procurano indubbiamente risultati apprezzabili tuttavia lavorando su un processo fisiologico così tanto delicato, l’errata assunzione e/o l’iperdosaggio sono in grado di portare a preoccupanti alterazioni della tiroide.

Qualora il sovrappeso è associato ad una forma più o meno grave di ritenzione idrica e cellulite, i prodotti dall’effetto diuretico e drenante sono sicuramente quelli più indicati alla circostanza. Pilosella, ortosiphon, rusco, tarassaco, gramigna, betulla e frassino, sono solo alcune delle numerose erbe offerte dalla natura che sono in grado di facilitare un fisiologico smaltimento dei liquidi eccessivi. Il dimagrimento ottenuto con tali prodotti è tuttavia apparente in quanto non sono i grassi ad essere smaltiti ma è semplicemente l’eccesso d’acqua contenuta tra i tessuti ad essere eliminata.

Un ulteriore ausilio è fornito dagli integratori alimentari composti di chitosano, sostanza estratta dal guscio dei crostacei che ha la capacità di “catturare” almeno un terzo dei grassi assunti con i pasti evitando che questi vengano assimilati dall’organismo.

Va tuttavia rammentato tutti questi prodotti, com’è chiaramente espresso sulle confezioni, sono solo un coadiuvante vale a dire che ottimizzano e accelerano i risultati indotti da un programma di dimagrimento generalizzato, inoltre,anche se venduti senza alcuna ricetta del dottore e agevolmente trovabili persino sugli scaffali della grande distrubuzione, la loro possibile rischiosità non può essere assolutamente minimizzata.

Se desideri rimodellare il tuo corpo e scoprire gli esercizi migliori per dimagrire visita il sito dedicato al dimagrimento ed al benessere www.eperdimagrire.it.

No Comments
Comunicati

L’allenamento migliore per dimagrire

Un efficace schema di esercizio fisico volto alla scomparsa dei chili in eccesso deve vedere l’azione abbinata di un’attività aerobica, che induce il nostro organismo ad utilizzare i substrati energetici del corpo come fonte fondamentale di energia utile al movimento attraverso un processo di “combustione”, e allenamento anaerobico dall’esito rimodellante sulle fasce muscolari.

Vediamo quindi quali sono le attività maggiormente efficaci:
• Cyclette: si consiglia un costante piano di allenamento che calcoli un minimo di tre sessioni alla settimana di 20 minuti; con la crescita della resistenza si potrà aumentare la durata del lavoro prestando attenzione a sistemare lo sforzo al minimo se no si corre il rischio di lavorare troppo sui polpacci.

• Corsa:costituisce di sicuro uno degli allenamenti che costringe il corpo ad un maggior consumo calorico, infatti con ogni chilometro di corsa si consuma una caloria per chilogrammo di peso corporeo. E’ bene però non eccedere all’inizio ed allungare in maniera progressiva i chilometri da compiere.

• Camminata veloce: esercizio benefico per l’intero organismo, la camminata non ci permette solo di bruciare chili ma perfeziona le funzioni cardiovascolari, rinvigorisce il sistema muscolare ed abitua il cuore a tollerare la fatica. L’ideale sarebbe compiere una camminata al giorno di un minimo 30/40 minuti e in maniera graduale accrescerne la durata.

Il compito degli esercizi anaerobici consiste nell’ aggredire il glicogeno presente nelle fasce muscolari permettendone un aumento di energia e tono ed aumentando in tal modo il consumo di calorie. Si consiglia la pratica a corpo libero di almeno due categorie di esercizi specifici per pancia, gambe e glutei.
• Crunch addominali: sdraiati a terra, ginocchia piegate e mani dietro la testa. Si solleva il torace di circa 10 centimetri contraendo gli addominali ed espirando. Tornare nella posizione d’inizio e ripetere. Compiere non meno di tre set da venti ripetizioni per tre volte settimanali.

• Squat: questo è un ottimo esercizio per rinvigorire glutei e cosce. Si parte in piedi, le mani dietro la nuca lasciando che i gomiti siano posti all’esterno. Espirando ci si appoggia sulle ginocchia tenendo la schiena ferma ed i glutei contratti. Tornare nella posizione originale ispirando e ripetere. Tre set da 20 movimenti compiute tre volte settimanali sono più che sufficienti.

Scopri cosa devi fare per dimagrire, visita subito il sito dedicato al dimagrimento, diete ed attività fisica www.eperdimagrire.it.

No Comments