Centralina aggiuntiva auto: un accessorio specifico per tuning auto, studiato e progettato per aumentare le prestazioni delle automobili, sia per ciò che sono coppia e potenza, che per ciò che concerne la riduzione del consumo. Attraverso un meccanismo: la centralina aggiuntiva produce delle variazioni nei parametri di funzionamento del motore, rendendo possibile un aumento delle prestazioni, facendo in modo che la nostra automobile riesca ad tirare fuori tutte le sue potenzialità.
Tutte le variazioni avvengono rimanendo rigorosamente entro le linee guida imposte dalle case produttrici, per non provocare un'eccessiva usura all'auto, e ciascun modulo aggiuntivo viene collaudato su banco prima che venga messo in commercio, così da riuscire a dare garanzia del corretto funzionamento di ogni pezzo venduto. Il montaggio della centralina avviene utilizzando i connettori originali, è possibile dunque eventualmente rimuovere l'apparecchio senza traccia in qualunque momento.
Sul portale auto-tuning-point.com, è possibile trovare diversi modelli di centraline aggiuntive, compatibili con svariati modelli di automobili, alimentate a benzina o diesel, assieme ad un assortimento di accessori dedicati al tuning auto e alla riparazione di piccoli danni sulla nostra auto.Visitate dunque con fiducia il portale, troverete il modello compatibile con la vostra auto, e sarete sicuramente soddisfatti delle qualità che la vostra autovettura dimostrerà, rimarrete probabilmente stupiti dalle potenzialità che l'auto che guidate teneva nascoste.
Per i tuoi acquisti preziosi, rivolgiti ad una gioielleria on line di prestigio: Torinogioielli.com
Rivolgiti con fiducia ad una gioielleria on line tra le più importanti come Torinogioielli, per i tuoi acquisti di oggetti preziosi. Potrai consultare un ricco catalogo suddiviso in sezioni, nel quale, in base alle tue necessità e ai propri gusti, avrai la possibilità certamente di trovare quello che cerchi, ti sarà possibile guardare le fotografie dei prodotti, anche in 3d, e consultare per ognuno le schede che ne riportano le caratteristiche: materiali utilizzati, tipo di lavorazione, pietre che impreziosiscono ogni gioiello, brand…
L'assortimento proposto è veramente molto ampio: si trovano bracciali, anelli, collier, orecchini… così come orologi e accessori. I materiali utilizzati, rigorosamente selezionati, sono diversi, in modo da incontrare l'apprezzamento di ognuno: si trovano dunque monili in oro bianco, giallo, rosso, lavorazioni di un solo materiale, o delle creazioni che uniscono i diversi materiali… argento, e tante diverse pietre: dai diamanti, agli smeraldi, alle perle… sono adoperati per impreziosire i gioielli, le lavorazioni comprendono sempre dei modelli classici, ed una serie di modelli sempre attuali, ponendo attenzione ad avere dei monili che siano sempre in linea con la moda del momento, ed inserendo nel catalogo dei gioielli e degli oggetti preziosi dei brand più famosi. Ciascun oggetto viene sempre garantito, sia per ciò che riguarda il materiale, che per ciò che riguarda le pietre e la lavorazione, il certificato di garanzia è provvisto di foto e viene inserito nella consegna dei prodotti, che avviene in maniera gratuita in tutto il territorio italiano, compresa anche di un'elegante confezione regalo che imprima un pizzico di stile in più al regalo che andiamo a fare.
Boing tv il canale digitale terrestre
Boing è il canale tv dedicato ai più piccoli, con cartoni animati e giochi, visibile sul canale 40 del Digitale Terrestre. Boing tv propone numerose tipologie di serie animate. Leone cane Fifone è una serie che coinvolge un cane alle prese con avventure assurde e sfortunate. Squirrel Boy narra la storia di un bambino timido che supera il suo problema grazie ad un folle scoiattolo. Johnny Bravo è il classico bello tutto muscoli e niente cervello; sempre attento all’aspetto fisico, ma vive ancora con la mamma. Mucca e Pollo verte sulla storia di due stravaganti fratelli; Pollo è un combinaguai, Mucca cerca di risolverli. Ben 10 narra la storia di un ragazzino apparentemente normale che possiede però poteri in grado di contrastare le forze aliene. Il laboratorio di Dexter racconta gli avventurosi esperimenti scientifici di un piccolo genio che ha costruito il suo laboratorio all’insaputa di tutti nella propria casa. Altra serie proposta sono i famosissimi Pokemon. The Batman è la serie animata che verte sul film e ripropone l’eroe pipistrello in versione cartoon. Le Tenebrose Avventure di Billy e Mandy vede questi due bambini alle prese con Tenebra, uno spettro ormai divenuto sguattero. Star Wars The Clone Wars verte sulle battaglie galattiche intraprese tra i personaggi della serie. Gli amici immaginari di casa Foster racconta la storia di un bambino che possiede Bloo, l’amico immaginario più simpatico del mondo e non ne vuole proprio sapere di rinunciarci. The Batman è la serie animata che verte sul film e ripropone l’eroe pipistrello in versione cartoon. Le Tenebrose Avventure di Billy e Mandy vede questi due bambini alle prese con Tenebra, uno spettro ormai divenuto sguattero. Star Wars The Clone Wars, altra serie dei Boing tv programmi, verte sulle battaglie galattiche intraprese tra i personaggi della serie. Gli amici immaginari di casa Foster racconta la storia di un bambino che possiede Bloo, l’amico immaginario più simpatico del mondo e non ne vuole proprio sapere di rinunciarci.
Cessione del quinto dello stipendio: come eliminare le spese superflue?
Molto spesso quando si ha bisogno di liquidità e si intende chiedere una cessione del quinto dello stipendio, si ha molta paura di fare la scelta sbagliata, sottoscrivendo un contratto di finanziamento che alla lunga,rivelerà poi la scarsa convenienza del prestito sottoscritto.
Esistono dei modi per poter risparmiare quando si chiede una cessione del quinto dello stipendio? E’ questa la domanda che molti lavoratori dipendenti interessati a questo genere di operazione si fanno prima di sottoscrivere un contratto di finanziamento. Nonostante la cessione del quinto sia sottoposta a precise regole, infatti, è possibile utilizzare degli accorgimenti che permettono di risparmiare sull’operazione. Uno degli elementi che va maggiormente ad incidere sull’ammontare complessivo del prestito è, ad esempio, l’identità dell’ente a cui ci si rivolge per soddisfare il proprio bisogno di liquidità. A tal riguardo c’è da dire che la legge stabilisce che possono commercializzare le cessioni del quinto le banche, gli istituti finanziari o le società di intermediazione. Mentre per le prime due categorie c’è poco da dire, delle osservazioni merito invece di esser fatte sulla eterogenea categoria degli intermediatori. All’interno infatti di quest’ultimo gruppo rientrano sia agenti monomandatari sia agenti plurimandatari, magari in contatto, a loro volta, con altre società di mediazione. E’ chiaro che rivolgersi a quest’ultimi significa accollare al proprio finanziamento una serie di costi aggiuntivi. Quanto più persone sono presenti nella filiera distributiva, tante più commissioni di mediazione saranno caricate sulla cessione del quinto dello stipendio. Un buon consiglio per ottenere una cessione del quinto dello stipendio meno cara è quindi quello di rivolgersi a figure specifiche e soprattutto chiare.
I lavoratori dipendenti ed i pensionati che vogliono una cessione del quinto a roma, chiara e trasparente, hanno uno strumento in più. La società Quintogest infatti, forte dell’esperienza accumulato proprio in questo segmento di mercato finanziario, ha lanciato il sito prestifinanzia.it, un esempio di canale distributivo agevole e al tempo stesso trasparente. Prestifinanzia.it è la soluzione fatta su misura per chi vuole chiedere una cessione del quinto a Roma. Un form semplice, permetterà infatti a tutti i dipendenti e pensionati che hanno bisogno di liquidità, di mettersi in contatto, specificando la propria esigenza, con una società finanziaria che ha fatto della trasparenza una sua caratteristica vincente.
Le caratteristiche dell’assicurazione auto
L’assicurazione auto è necessaria per avere la possibilità d utilizzare un’auto e per questo motivo la scelta dell’assicurazione auto risulta essere un’operazione importante.
Negli ultimi mesi il costo dell’assicurazione auto è cresciuto in modo consistente rendendo la selezione dell’assicurazione un’azione da effettuare con ancora maggiore attenzione.
Internet è certamente un mezzo importante per scegliere l’assicurazione visto che offre la possibilità di semplificare la ricerca.
Tramite i siti delle assicurazioni risulta possibile ottenere numerosi preventivi che possono poi essere analizzati con attenzione in modo da trovare quello migliore.
Oggi sono disponibili offerte di vario tipo che sono utili diversi generi di persone.
Particolarmente interessanti risultano essere le assicurazioni chilometriche che danno l’ooportunità di pagare in base ai chilometri percorsi.
Sono quindi
offere utili per chi utilizza il veicolo in modo limitato e non necessità di un’assicurazione annuale.
Sono infatti molte le peersone che utilizzano l’auto solo in certi giorni e che quindi non hanno bisogno di un’assicurazione per tutto l’anno e in questo modo possono risparmiare in modo importante.
Il consiglio per chi deve trovare un preventivo per l’assicurazione auto è quello di usare i siti per ottenere tutte le notizie che possono permettere di risparmiare in modo considerevole sull’assicurazione.
Come scegliere l’assicurazione moto
Chi usa una moto deve avere un’assicurazione e per questo motivo risulta importante riuscire a trovare l’assicurazione moto più conveniente.
In rete sono presenti molte proposte sulle assicurazioni moto che si differenziano in modo importante.
Tra le assicurazioni più interessanti che risultano essere presenti ora possiamo individuare le assicurazioni sostendibili.
Questo genere di assicurazione per la moto da la possibilità di ottenere un’assicurazione solo per determinati momenti dell’anno.
Si tratta quindi una proposta molto interessante per chi guida la moto solo in certe stagioni e che quindi non ha bisogno di un’assicurazione annuale.
Internet è sicuramente il modo più semplice per trovare l’assicurazione moto.
Utilizzando i siti dedicati all’argomento è infatti possibile ottenere informazioni sulle diverse assicurazioni disponibili e comparare i preventivi.
I preventivi possono essere molto differenti tra le diverse aziende e quindi è fondamentale avere vari dai da confrontare se si vuole effettuare la selezione giusta.
L’assicurazione moto è quindi una scelta non semplice ma che può essere fatta nel modo corretto utilizzando le informazioni che la rete mette a disposizione e che sono disponibili in modo gratuito per tutti.
Grazie a queste informazioni diventa più semplice risparmiare e trovare l’assicurazione moto più adatta per le proprie esigenze.
LE DOLOMITI SI FANNO IN CINQUE. IN TRENTINO LA TRASLAVAL PUNTA SUL 13
Benatti e il suo team “apparecchiano” il 13° Giro Podistico della Val di Fassa (TN)
Quest’anno anche uno speciale servizio taxi “Ti porto io” per spostarsi risparmiando
Cinque tappe tutte nuove, con finale sul Col Rodella
Al via runners, “camminatori”, nordic-walkers e appassionati di fit-walking
Gli opposti si attraggono, almeno alla Traslaval. Il Giro Podistico della Val di Fassa, in Trentino, mette d’accordo proprio tutti. È una gara di corsa off-road, ma anche di corsa in montagna e su strada, è un appuntamento a cinque tappe ma aperto anche a partecipazioni singole, adatto sia ai runners sia agli appassionati di nordic-walking.
Insomma, la Traslaval è davvero un evento da non perdere, forte di una lunga tradizione sportiva che affonda le proprie origini nel 1999 e che quest’anno, tra il 26 giugno e il 1° luglio, arriverà a festeggiare la tredicesima e… fortunata edizione.
Nel 2011 i partecipanti della Traslaval troveranno ad attenderli una Val di Fassa ancora più splendida e… verde. Gli organizzatori hanno pensato diverse soluzioni per consentire agli atleti di raggiungere la vallata trentina lasciando a casa le proprie automobili. Sarà infatti possibile raggiungere la Val di Fassa approfittando di vari mezzi, come ad esempio il treno, e spostarsi poi in autobus, ma è stato pensato anche un apposito servizio taxi con prezzi agevolati. Questa è una novità voluta dal team fassano, che consentirà di “spalmare” le spese di trasporto e di risparmiare. Il servizio si chiama “Ti porto io” (maggiori informazioni sul sito dedicato www.dolomititaxi.it) e mette a disposizione degli interessati, finora davvero molti, sia vetture sia minibus.
La Traslaval è senza dubbio un evento originale, con percorsi su terreni vari nel cuore delle splendide Dolomiti trentine, con un clima festoso che fa da controcanto al molto apprezzato appuntamento agonistico. Una particolarità della corsa è anche il programma, articolato in sei giornate (cinque tappe agonistiche e un giorno dedicato al riposo) che vanno appunto dal 26 giugno al 1° luglio e che propongono un totale di 55 km circa da affrontare tra boschi, sentieri e strade montane.
La gara è un’occasione per tutti i runners di vivere un’avventura alla scoperta dei territori ladini, all’interno delle cinque tappe tutte rinnovate ad hoc per l’occasione 2011. Lo start della prima tappa è fissato a Soraga, con una partenza di “massa” come per tutte quelle successive, infatti la tappa ad inseguimento che era in programma fino allo scorso anno è stata variata ed equiparata alle altre. Inoltre, nella prima giornata saranno al via insieme agli agonisti anche i “camminatori” appassionati di nordic-walking e fit-walking, che potranno tenersi in forma divertendosi anche in occasione delle successive tappe, partendo 30’ prima della gara competitiva.
L’orario del via “d’esordio” è stato spostato alla mattina, in modo da lasciare il pomeriggio libero per tutti, con possibilità di rilassarsi o di scoprire le aree circostanti.
Lunedì 27 giugno lo start è allestito in un altro dei luoghi “culto” della zona, ovvero la suggestiva Moena, la “Fata delle Dolomiti”, da dove ai runners si prospettano 10,6 km di gara, con transito (per la prima volta nella storia della gara) da “Pala da Rif”, luogo che regala scorci suggestivi sopra l’abitato di Moena.
Le successive due tappe sono intervallate da una giornata di dovuto riposo, perché, come sa bene l’equipe di Stefano Benatti, per una buona e godibile prestazione sportiva c’è bisogno di curare il proprio benessere fisico. Così, tra la terza tappa (con partenza da Alba di Canazei) e la 4.a tappa (da Campestrin), è fissato per mercoledì 29 giugno uno stop, occasione per “ricaricare le batterie” o per passare del tempo all’insegna della vacanza.
Venerdì 1° luglio scatta per tutti i podisti il momento del gran finale, segnato dall’ormai celebre “tappone” conclusivo che quest’anno prevede un percorso d’eccezione, con partenza da Campitello in direzione del Col Rodella, la cima montana che lo domina e da dove si ammira uno dei più suggestivi paesaggi del mondo dolomitico. Questa ultima “fatica” propone un percorso di 10 km, e riserva una bella sorpresa anche per i “giornalieri”, infatti sarà abbinata alla gara anche la prova individuale in salita valida per il Trofeo Rifugio Des Alpes.
Le iscrizioni per l’edizione 2011 sono già in corsa, e fino al 30 maggio sarà possibile approfittare della quota ridotta di 48 euro, mentre nel periodo successivo il prezzo sarà aumentato di 10 euro. L’organizzazione dell’evento è affidata all’Associazione Sportiva Traslaval, con la quale collaborano i Comuni e l’Azienda di Promozione Turistica della Valle di Fassa.
Info: www.traslaval.com
VALDINON BIKE “TENTATRICE” CON LA MTB. OFF-ROAD “EVERY AGE” IL 14 E 15 MAGGIO
Al via il 15 maggio da Cavareno (TN) la terza ValdiNon Bike
Largo ai bikers di tutte le età: mini, giovanissimi e…non, anche sabato 14
Anche quest’anno l’evento sarà 1.a tappa di Trentino MTB
Tracciato immutato, 42 km con 900 metri di dislivello
La Val di Non, in Trentino, è famosa per le sue mele, il frutto per eccellenza che nei racconti biblici è descritto come “tentatore”. A maggio, la valle trentina offrirà ben altre tentazioni, di natura sportiva e ugualmente irresistibili. La protagonista sarà la 3.a ValdiNon Bike, l’evento dedicato agli appassionati di ruote artigliate che nello splendido scenario della Val di Non, tra le montagne e i meleti, farà sentire i bikers a casa propria.
Visto il bel successo riscontrato nelle passate edizioni, la ValdiNon Bike ha deciso di farsi sempre più grande e aperta a tutti, perché da quest’anno ancora più categorie potranno partecipare e pedalare sugli sterrati nonesi. È nata infatti la ValdiNon Bike Giovanissimi, un’altra perla che andrà ad impreziosire la già ricca collana di eventi della giornata di vigilia di sabato 14 maggio. Lo start è fissato nel pomeriggio (ore 15,15), la partecipazione è gratuita e aperta alle categorie dei tesserati da G1 a G6. Le “giovanissime” promesse della mtb si misureranno su un percorso apposito, tracciato attorno alla Tennis Halle, l’area che il giorno successivo farà da “base” alla ValdiNon Bike classica.
Sul sito internet dell’evento, www.valdinonbike.com, sono riportate tutte le informazioni relative a questa nuova iniziativa, oltre a quelle legate alla gara di domenica (regolamento, percorso, iscrizioni etc.). La rassegna per i Giovanissimi è nata sulla scia di un altro appuntamento di successo tra i bikers in erba, ovvero la bella e partecipata Mini ValdiNon Bike, simpatica iniziativa aperta agli under 12, in programma sempre nella giornata di “vigilia” e con un annunciato seguito serale di intrattenimento.
Dopo una giornata all’insegna della “mtb di domani”, domenica suonerà l’ora-x per i bikers Junior, Open, Elite e Master, chiamati a rispondere all’appello il 15 maggio alla Tennis Halle di Cavareno (lo start sarà dato alle 10,30). Per tutti gli appassionati ci sarà da sudare tra single track e asperità montane, con un tracciato ben bilanciato in quanto a dislivello (circa 900 m) e a km (42), pensato per poter essere affrontato anche da chi, visto il periodo primaverile di svolgimento, è alle prime uscite stagionali sugli “sterrati”.
Oltre alle emozioni sportive, per tutto il pubblico e i partecipanti ci saranno tante iniziative di contorno, tra le quali una delle più attese è la sempre ricca lotteria. Quest’anno ci sono in palio, tra i tanti premi, anche buoni acquisto fino a 1.000 euro, un televisore LCD e una consolle Nintendo Wii con tanto di “Balance Board” annessa. Un momento ricco (in tutti i sensi) aperto all’intera carovana di presenti, per tutti i partecipanti ci sarà un biglietto, si spera fortunato, in omaggio insieme ai sempre apprezzati prodotti locali del pacco gara.
Anche quest’anno l’appuntamento della ValdiNon Bike battezza il circuito Trentino MTB, il challenge di 7 tappe nato nel 2009, del quale l’evento della Val di Non costituisce la prova d’esordio. Le iscrizioni cumulative al challenge scadono lunedì 9 maggio, questa opzione consente di beneficiare della quota d’iscrizione di 155 euro (anziché 182 euro) per tutte le tappe e di partire automaticamente in prima griglia in ciascuna gara, cioè immediatamente dietro ai “Vip”. Per prenotarsi è sufficiente collegarsi al sito del circuito, www.trentinomtb.com.
Dopo l’8 maggio, invece, ci sarà un aumento della quota di iscrizione alla ValdiNon Bike, la tariffa passerà infatti da 25 a 28 euro per poi bloccarsi fino al 13 maggio, salvo previo raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Meglio dunque affrettarsi per non restare…a piedi.
L’organizzazione della gara è come sempre gestita del team ValdiNon SportGestion guidato da Maurizio Zini, che orchestra l’evento insieme alla Società Podistica Novella e ai sempre numerosi volontari.
Info e iscrizioni: www.valdinonbike.com
CarDelMar prosegue con forza la sua offensiva nel settore dei Social – Network.
L’autonoleggio apre da subito un blog con consigli e informazioni sul tema del noleggio auto nelle vacanze.
Amburgo, il 19.04.2011. Il broker CarDelMar, attivo su Facebook e Twitter ha recentemente ampliato le sue attività sui Social – Network in un altro canale: Il blog del noleggio auto CarDelMar offre sotto http://www.cardelmar.it/blog informazioni e consigli preziosi sul tema del noleggio auto nelle vacanze.
Si parte con informazioni su mete attrattive, itinerari interessanti, consigli sulle diverse attrazioni, informazioni su come si prenota, considerando gli extra tipo seggiolini per bimbi o la copertura assicurativa: Nel blog di CarDelMar i turisti trovano informazioni sulla loro prossima vacanza coll’auto a noleggio. I visitatori del blog possono aggiungere commenti e integrare i contributi di CarDelMar con i propri consigli di viaggio.
“Siamo soddisfatti del grande successo della nostra recente attività di social – Network. CarDelMar ha acquisito su Facebook fin dal suo lancio alla fine di giugno nei diversi paesi un totale di oltre 10.000 fan”. Chiarisce Carsten Greiner, Amministratore Delegato di CarDelMar. “Col nostro nuovo autonoleggio blog raggiungiamo i nostri clienti direttamente su un altro canale e offriamo loro l’opportunità di dialogare”.
Il broker CarDelMar offre ai turisti già dal 2005 auto a noleggio a prezzi e condizioni convenienti. Per questo CarDelMar collabora con famosi autonoleggi come Alamo, Avis, Europcar e operatori locali. Tutte le offerte di auto a noleggio di CarDelMar sono prenotabili direttamente nel sito www.cardelmar.it. CarDelMar su Facebook: http://www.facebook.com/cardelmar.it
Contatto:
Alessandro Liscia
CarDelMar Ferienautovermietung GmbH
Spaldingstr. 77
D-20097 Amburgo
Tel. +49-(0)-40-180 48 36-27
Fax. +49-(0)-40-180 48 36-97
E-Mail: [email protected]
Eco-sostenibilità dalla provincia di Varese: convegni e progetti dal lago Maggiore fino a Mendrisio
Tre iniziative varesine all’insegna dell’ecoturismo e della riflessione sul green: l’intervento di Alessandro Giuliani al convegno “Ottimismo digitale”, i green meetings proposti da Varese Convention & Visitors Bureau e il progetto di mobilità ecosostenibile Road to Wellness – Territorio per il Benessere.
Sono trascorse e sono in corso alcune iniziative all’insegna dell’ecosostenibilità nella provincia di Varese.
La prima è stata l’intervento di Alessandro Giuliani, Energy manager e consulente energetico, dal titolo “Il risparmio energetico nelle aziende”, al convegno “Ottimismo digitale, come l’innovazione può aiutare a rilanciare le Piccole Medie Imprese”, organizzato dall’agenzia SS&C in collaborazione con API Varese il 7 Aprile 2011 nella Sala Convegni di Villa Recalcati a Varese.
La seconda sono i green meetings proposti da Varese Convention & Visitors Bureau, creati con l’obiettivo di costituire a Varese una filiera turistica interamente ‘green’. Il progetto, promosso dalla Camera di Commercio di Varese e da Varese Convention & Visitors Bureau, vuole diffondere una cultura di gestione ecosostenibile, con un’attenzione particolare ai congressi e agli eventi post-congressuali. Nel capoluogo lombardo è stata infatti creata la Carta del Turismo Congressuale Ecosostenibile del Territorio di Varese e la filiera verde Varese Green Meeting, una sorta di regolamento con cui ci si impegna ad utilizzare al meglio il patrimonio ambientale della Provincia di Varese, a realizzare congressi ecosostenibili e a sviluppare eventi collaterali che utilizzino al meglio quel patrimonio di ricchezza ambientale che è tipico di questo territorio. ‘Varese Congressi Total Green’ è l’insieme dei congressi e degli appuntamenti post-congressuali ecosostenibili che Varese Convention & Visitors Bureau intende realizzare e ciò significa la creazione di eventi che cercano, dalla fase di programmazione a quella di realizzazione e post-programmazione, di ridurre il più possibile l’impatto negativo sull’ambiente.
La terza è Road to Wellness – Territorio per il Benessere, un progetto di mobilità ecosostenibile che intende promuovere nuove forme di turismo e fruizione del territorio del Varesotto e del Mendrisiotto. Ha tra i suoi principi l’uso della bicicletta, mezzo ecologico e fonte di divertimento, sport e salute; l’ecosostenibilità, ovvero uno sviluppo turistico a basso impatto ambientale, rispettoso della natura e del patrimonio artistico e il coinvolgimento di utenti e operatori che diventano, secondo un modello già adottato in altre aree turistiche europee, promotori del loro territorio e valorizzatori delle sue risorse turistiche, in un rapporto basato sul divertimento e sulla responsabilità.
Come sostiene Massimiliano Serati, Professore di Politica Economica presso l’Università Cattaneo – LIUC di Castellanza (VA) e esperto di programmazione dello sviluppo territoriale e turistico, “sarebbe auspicabile adottare percorsi ecosostenibili da parte delle aziende poiché una strategia sostenibile non consuma il territorio ma contribuisce a valorizzarlo. Green infatti non significa solo rispetto dell’ambiente ma anche mettere in contatto il turista con le ricchezze che naturalmente sono presenti su questo territorio: la cultura, l’arte, la storia e anche la tradizione produttiva”.
Per maggiori info:
http://www.vareseturismo.it
http://www.roadtowellness.eu
Concluso il rilievo dei numeri civici del Comune di Padova
L’attività di rilevazione dei numeri civici, preparativa del censimento nazionale della popolazione ISTAT che avverrà nel 2011, si è conclusa in questi giorni per diverse regioni italiane ed in particolare per la regione Veneto.
3DGIS rilievi è stato adottato dal Comune di Padova, quale software per la gestione della rilevazione degli indirizzi e degli edifici come richiesto da ISTAT.
I rilevatori sono stati dotati di computer portatile ed hanno operato in collegamento con i server del Comune attraverso collegamento internet mobile UMTS. Grazie a questa soluzione i rilevatori hanno avuto accesso ai dati forniti dall’Istituto Nazionale di Statistica nonché alla cartografia comunale, adeguatamente tematizzata ed ottimizzata. Con tali informazioni è stato possibile procedere direttamente dal PC all’inserimento rilevati nel database residente sui server del Comune.
Il coordinamento delle attività di rilevazione è avvenuto tramite la supervisione degli operatori grazie alla componente server di 3DGIS rilievi, che ha permesso l’analisi puntuale dei dati e la conoscenza dello stato di avanzamento in tempo reale.
L’utilizzo della rilevazione digitale ha consentito al Comune di Padova di risparmiare la digitalizzazione delle schede cartacee fornite dall’Istituto Nazionale di Statistica e l’invio in formato batch dei dati tramite una procedura automatizzata, oltre al possesso immediato dei dati.
A proposito di 3DGIS…
3DGIS è una società giovane, ma costruita su un’esperienza pluriennale nel campo della progettazione e dello sviluppo di sistemi informativi territoriali e in generale di soluzione nell’area ITC e GeoITC. E’ la combinazione di diverse professionalità: ingegneri informatici, grafici e architetti esperti in problematiche di dominio, con esperienza di analisi, progettazione e sviluppo di applicazioni Gis e Web Gis 2D e 3D.
Ulteriori informazioni su www.3dgis.it
Nuovo Negozio On line Elettrodomestici ed Elettronica
Nuova Apertura On line del Sito larelshop.com, in questo sito puoi trovare un vastissimo assortimento di elettrodomestici come lavatrice frigorifero e piccoli elettrodomestici di vario tipo, Prezzi competitivi su Elettrodomestici da incasso come Lavelli forni e piani cottura, inoltre un buon assortimento di vari oggetti di Elettronica come,Tablet pc,WatchFonini,accessori per Ipad e Ipad2 Accessori per Pc, Televisori lcd a prezzi veramente straordinari! Il sito nasce dall’Esperienza accumulata da un Azienda leader nella distribuzione all’ingrosso di Elettrodomestici.
Troverai anche Ricambi per Aspirapolvere Folleto e Robot Bimby Originali e di concorrenza.
Siamo distributori Irobot Roomba l’Aspirapolvere Robot, distributori ufficiali Parker per Fornelli a Gas a 2 e 3 fuochi uso casalingo e Camping,Distributori Gasatore Acqua Sodastream,Abbiamo diversi accessori e ricambi per elettrodomestici, Vantiamo del piu’ vasto assortimento di Sacchetti per l’aspirapolvere in commercio.
Inoltre da qualche mese abbiamo inserito una gamma di Accessori per le Console come Nintendo e Playstation.
Siamo distributori per le Stufe a pellet della prestigiosa Ecoteck Ravelli, e Stufe a Legna Nordica Extraflame.
Siamo altresi importatori e distributori di Piccoli Elettrodomestici marcati LAREL.
La nostra Azienda opera da circa 50 anni nella vendita all’ingrosso di Ricambi per Cucine domestiche ed commerciali(industriali) da circa 15 anni abbiamo inserito la distribuzione di ricambi per lavatrici,frigoriferi,piccoli elettrodomesticie refrigerazione industriale, abbiamo diversi marchi in esclusiva come Parker (Fornelli a Gas)Eurocamping(Articoli da Campeggio)Ecoteck-Ravelli(Stufe a Pellet)Nordica(Riscaldamento a legna) commercializziamo Prodottto finito di importanti marche(Indesit, Ariston, Smeg, Lg , Whirpool ). I nostri depositi superano i 3000mtQuadri e accolgono ben 900 articoli come Lavatrici,Frigoriferi,Piccoli Elettrodomestici,Cucine e Accessori e gestiamo oltre 18000 referenze di ricambi per elettrodomestici di tutte le marche “Originali” e “adattabili”.
Scopri il nostro negozio On line. www.larelshop.com
SISTRI : Disponibile da subito il software Prometeo integrato con il SISTRI
Il Primo di Giugno entrerà in vigore il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti denominato Sistri (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti).
Il sistema introduce importanti novità che vanno ad impattare in modo significativo su tutti i protagonisti dell’iter rifiuti: produttori, trasportatori, impianti, consulenti.
L’operatività del sistema risulta particolarmente complessa per tutte quelle realtà aziendali che devono immettere un numero significativo di informazioni in modo rapido e preciso.
Informatica EDP , software house leader nel settore dei software per la gestione dei rifiuti, forte dell’esperienza maturata negli anni con l’applicativo PrometeoRifiuti, ha collaborato negli scorsi mesi con il Ministero dell’ Ambiente, attraverso Assosoftware di Confindustria, dando vita all’applicativo PrometeoSistri.
PrometeoSistri è la procedura per la gestione informatizzata degli adempimenti connessi alla tenuta del Registro cronologico e la scheda di movimentazione rifiuti.
PrometeoSistri è integrato con il portale SISTRI del MATTM.
Tutti i movimenti inseriti in Prometeo, se confermati, vengono automaticamente aggiornati sul sito del ministero. L’utente ha per tanto la possibilità di avere un controllo più diretto delle proprie registrazioni, sia nella fase di immissione dati, sia in quella di consuntivazione.
PrometeoSistri permette di definire i valori tipici dei C.E.R., per velocizzare i caricamenti sul registro e sulla scheda di movimentazione, ha una serie di segnalazioni che evidenziano eventuali incongruenze prima di inviarle al sito del Sistri.
E’ munito di statistiche per monitorare meglio le giacenze e le scadenze e consente di definire e gestire i costi di trasporto, smaltimento e recupero.
Sono inoltre presenti dei moduli per la gestione delle bolle e delle fatture, le cernite e tutto quello che il sistema Sistri , non essendo un sistema gestionale, non mette a disposizione.
Maggiori informazioni sono individuabili all’indirizzo internet : http://www.softwaresistri.com/
Informatica EDP srl
Via don Minzoni, 10/12 – 12045 Fossano ( CN )
Tel.: 0172 693 403 – 646 609 Fax 0172 695 763
Skype: informatica.edp
Email: [email protected]
Gestione documentale banche: Less is More!
L’accordo tra ABI (Associazione Bancaria Italiana) e ben quindici associazioni di consumatori mira a rivoluzionare la gestione documentale tra banche e correntisti, ovvero i fogli informativi sui conti correnti dovranno essere più trasparenti e più semplici.
Il nome di questa nuova gestione documentale è infatti “Trasparenza Semplice” e s’inserisce nel progetto avviato dalla Banca d’Italia lo scorso anno, la quale aveva realizzato la guida “Il Conto Corrente in parole semplici”, un opuscolo di circa venti pagine contenente le spiegazioni dei concetti fondamentali relativi all’uso di un conto corrente, delle carte di credito o di debito in modo da venire incontro alle esigenze dei consumatori .
Ma quali sono nel concreto le novità dei futuri fogli informativi?
Innanzitutto la lunghezza di questi verrà dimezzata ovvero verranno eliminati i contenuti considerati poco esplicativi, ciò al fine d’invitare alla lettura di questi. Al contempo però le comunicazioni saranno integrate di nuove parti che possono risultare più utili, come la sezione dedicata alla comparazione tra i costi del fido e dello sconfinamento, oppure la realizzazione di guide che si focalizzeranno sui criteri di scelta che si dovrebbero seguire al momento in cui si sottoscrive un mutuo a tasso fisso o variabile, oppure sulle novità sul credito al consumo.
In sintesi la nuova gestione documentale si pone l’obiettivo di risultare più snella ma al tempo stesso più completa, attraverso l’utilizzo di un linguaggio semplice e chiaro che permetterà ai clienti di meglio comprendere i prodotti e servizi finanziari e relative condizione finanziarie, con il fine ultimo di poterle anche comparare tra loro anche in un’ottica di competizione trasparente tra banche.
Lidi di Comacchio e Parco del Delta del Po: mete ideali per famiglie con bambini
Se siete indecisi e non avete ancora scelto la località in cui trascorrere le vostre vacanze estive, non lasciatevi sfuggire le tante offerte e proposte nei Lidi di Comacchio, nel cuore del Parco del Delta del Po. Un luogo incantevole per un soggiorno su misura, in grado di soddisfare grandi e piccoli allo stesso tempo; un mondo dalle sfumature tutte da scoprire con una natura prorompente ed un litorale che fa del mare uno dei suoi punti di forza con sette località marittime “a misura di bambino”: spiagge tra le più grandi d’Europa, enormi e spaziose, acque tranquille e sicure che da anni ricevono il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu FEE, per un posto davvero “a misura di bimbo”!! E ancora il fascino di un Parco naturale la cui bellezza lo fa annoverare tra le aree umide più importanti del mondo.
Oltre al mare sono tante le proposte per il tempo libero: itinerari in motonave e in bicicletta per la visita al Parco del Delta del Po, occasioni di divertimento, spazi adibiti alla pratica di sport e tante proposte di escursione per abbandonarsi alla scoperta di un ambiente in cui storia e natura hanno trovato un perfetto punto di incontro.
Per il massimo della comodità e dell’indipendenza è possibile muoversi all’interno di un’offerta davvero ampia e variegata di campeggi, villaggi turistici, case e residence, ma se volete davvero rilassarvi e non pensare più a nulla, potete scegliere uno dei tantissimi alberghi, di ogni categoria, presenti, capaci di accontentarvi in tutto e per tutto
senza che dobbiate muovere un dito! E per una buona cenetta a fine giornata troverete ottimi ristoranti con menù tipici e degustazione di specialità gastronomiche legate alle tradizioni del territorio.
I bambini, poi, potranno incontrare alcuni amici speciali, i personaggi del Progetto Vacanze Natura: sette divertenti fumetti (Alfonso il cervo della Mesola, Piuma il fenicottero, Ercole l’aviatore, Virgola la vongola, Ilaria la canocchia, Camilla l’anguilla e Gino il bagnino) che rappresentano i protagonisti del territorio ferrarese e che saranno protagonisti in tanta animazione, iniziative promozionali e soprattutto nelle attività per i bambini. Personaggi che hanno anche dato spunto a tre bellissime storie: “La casa del vento”, “Il lupo non passa” e “Insieme si fa festa” per raccontare
anche ai più piccoli le bellezze del mare e della natura intorno ai lidi di Comacchio.
Cosa aspetti allora! Vuoi conoscere meglio i Lidi di Comacchio e il Parco del Delta del Po? Vuoi ricevere un simpatico omaggio e conoscere meglio i nostri personaggi? Invia un e-mail a [email protected] o chiama il numero 0532/299303 e riceverai gratuitamente tutto il materiale informativo dei Lidi e del Parco del Delta del Po e… UN SIMPATICO OMAGGIO. Per tutte le informazioni e le proposte di soggiorno ai Lidi e nel Parco del Delta del Po visita il
sito parcodeldelta.com
Software ristoranti: Nuconga
Tra i software ristoranti, Nuconga è uno dei gestionali più flessibili, rapidi e tecnologicamente avanzati sul mercato. Evols, dopo un attento lavoro di ricerca, è riuscito a progettare questo modello innovativo in grado di ottimizzare la gestione di ristoranti e bar, sia singoli che appartenenti a catena, offrendo un completo controllo sull’attività di tutti i reparti.
A dimostrazione della qualità di Nuconga, la partecipazione di Evols alla BMT di Napoli dal 1 al 3 aprile, dove il software per ristoranti ha riscosso un enorme successo tra i professionisti del settore dell’ospitalità.
Le caratteristiche principali di Nuconga sono le seguenti: l’uso di semplici terminali touch screen, immediatezza delle operazioni e prenotazioni, completa gestione delle comande e dei relativi addebiti, solo per citarne alcune. Il software ristorazione di Evols riesce a gestire in maniera dinamica e precisa ogni attività: un gestionale efficiente che ottimizza risorse, costi e tempi.
Le funzioni di Nuconga sono così sintetizzabili: gestione sale e banchetti, accesso remoto, pianificazione consumi e gestione magazzino. Inoltre, il software per ristorante permette di pianificare con la massima precisione i menù periodici con la possibilità di verificare il costo del pasto, prevedere i consumi di magazzino e generare gli ordini, con evidenti vantaggi nella pianificazione delle scorte e delle politiche di acquisto dai fornitori.
Per ulteriori dettagli sui gestionali progettati da Evols, visita il sito www.evols.it
Denti fissi in 24 ore, apparecchio ortodontico trasparente, il futuro dell’odontoiatria.
Il mio dentista di Gioia del Colle mi ha parlato delle ultime novità nel campo dell’Odontoiatria Estetica, scienza medica tesa alla cura delle varie patologie nel rispetto della naturale fisiologia del paziente. Naturalmente nei limiti del possibile. Eppure nel corso degli anni il concetto di estetica ha davvero ispirato ricercatori e medici, fino alla creazione di alcuni trattamenti clinici adatti allo scopo.
Parliamo per esempio delle moderne tecniche di Sbiancamento Dentale, in grado di eliminare le errate pigmentazioni e le macchie dei denti. Tali macchie sono dovute ai cibi e le bevande ingerite, all’uso di tabacco o a problemi genetici sopraggiunti al momento della formazione stessa degli elementi dentali. In questo caso si parla di macchie intrinseche, cioè comparse sotto lo strato di smalto.
La moderna odontoiatria agisce sulle macchie mediante paste abrasive, sostanze ossidanti e particolari macchinari ad ultrasuoni. Altra grande novità è rappresentata dall’Implantologia, in particolare dalla tecnica All on Four, utilizzata per la sostituzione di elementi dentali perduti a causa di malattie degenerative o traumi di varia natura. Grazie a questa tecnica clinica il medico è in grado di inserire all’interno del cavo orale del paziente, delle protesi notevolmente stabili su soli quattro punti d’appoggio.
Gli interventi risultano più rapidi e sicuri, con grande gioia del paziente che vede risolversi problemi anche gravi di edentulismo totale o parziale. Alla tecnica All on Four va aggiunta quella dell’Implantologia a carico Immediato, ovvero la possibilità di inserire le protesi nello stesso intervento necessario all’inserimento degli impianti all’interno delle ossa mascellari o mandibolari.
Interessante l’Apparecchio Invisibile, formato da sottili lamine in plastica trasparente in grado di veicolare gli elementi dentali storti nella direzione corretta.
Ricerca stockisti: vendere a Baby Bazar
Baby Bazar, il network di negozi dell’usato per bambini, è diffuso in tutta Italia con oltre trenta punti vendita e affianca all’attività di conto vendita fra privati quella di acquisto stock da negozi in chiusura o in cambio magazzino, per rivendere i prodotti ai privati.
Chi sta chiudendo un negozio di prodotti per bambini e si ritrova una grande quantità di articoli invenduti, chi deve fare il cambio magazzino ed eliminare le scorte della stagione passata e chi sta rinnovando il campionario e si trova tanti prodotti del catalogo scorso può portare il tutto in uno dei trenta negozi Baby Bazar, che offrono un servizio come stockisti.
Spesso è difficile riuscire a vedere in un solo colpo una grande quantità di prodotti, quindi le scorte di magazzino, ancora perfette, integre e imballate, rischiano di dover essere eliminate ancora nuove.
Baby Bazar è un network di negozi che punta sul risparmio e sul fornire i prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo. Il sistema della vendita in stock segue appunto questo principio e sposa anche un’altra caratteristiche fondamentale di Baby Bazar: evitare gli sprechi inutili.
I negozi in cerca di stockisti si possono rivolgere ai punti vendita Baby Bazar per la rivendita dei prodotti, così da liberare il magazzino e capitalizzare.
Maggiori informazioni si possono avere contattando i singoli negozi e parlando direttamente con i titolari, oppure navigando sul sito Baby Bazar.
Forum assitenza e consigli sul recupero dati Hard Disk
Nasce il Forum di assistenza della Alfa Recovery
Pubblicato il Forum di assistenza della Alfa Recovery: www.inforecuperodati.info
Nel forum trovere i post dei nostri clienti con le risposte dei nostri tecnici, con consigli utili su come comportarsi in caso di perdita di dati da Hard Disk, Sistemi Raid, Pen Drive e supporti informatici in genere.
Consultando le varie casistiche presentate sul forum è possibile ricavare notizie utili specie se ci si trova in casi simili a quelli pubblicati.
Si può anche inserire il proprio caso senza che vi sia neanche la necessità di registrarsi al forum e, gratuitamente, i tecnici della Alfa Recovery, risponderanno in modo puntuale, consigliandovi su come procedere nel vostro caso specifico.
Il Forum così diventa un’ottima risorsa non solo per i clienti che hanno una precisa esigenza, ma anche per tutti coloro che vogliono avere maggiori informazioni su quelli che sono i casi tipici di perdita di dati informatici.
Inoltre vuole essere anche un modo veloce e pratico per comunicare con l’azienda e ottenere risposte precise per ogni singolo caso da parte del supporto tecnico.
Nel forum è pubblicato anche il numero verde del call center a cui ci si può rivolgere per avere maggiori delucidazioni: 800.912216
Condividere il risparmio con i gruppi di acquisto è comodo e veloce!
I gruppi di acquisto nascono come gruppi di consumatori che si mettono insieme per trattare sull’acquisto di un bene o di un servizio, con lo scopo di risparmiare il più possibile facendo scendere il prezzo del prodotto!
Con i gruppi di acquisto per una volta le regole del mercato neoclassico funzionano: più c’è richiesta di un prodotto e più il prezzo scende e non il contrario. R2M nell’organizzare i gruppi di acquisto ha ragionato secondo questa logica: più prenotazioni riceviamo su un prodotto in offerta più il prezzo di quel prodotto scende!
Ogni settimana attraverso la nostra newsletter e tramite lo spazio dedicato ai gruppi d’acquisto, promuoveremo un’ offerta su un prodotto ricercato e di alta qualità. La durata dell’offerta sarà di 3 giorni con cadenza settimanale, ad ogni prenotazione il prezzo scenderà man mano!
Allo scadere dei 3 giorni se avete effettuato la prenotazione potrete conoscere il prezzo finale del prodotto in offerta e decidere di acquistarlo. Vi invieremo una mail per completare con facilità l’acquisto!
Per raggiungere il prezzo più basso potete aiutarci convidendo l’offerta con tutti i vostri amici e conoscenti, in questo modo sarà più facile risparmiare.
Un’occasione da non perdere, l’unione fa la forza anche nel caso dello shopping, diffondete e condividete le offerte dei gruppi di acquisto di R2M!
Chiara Carbone
R2M srl
Artrite Reumatoide: Diagnosi Cura e Terapie Moderne
L’artrite reumatoide è una malattia cronica autoimmunitaria. Più frequente nel sesso femminile compare in particolare tra i 40 e 60 anni e interessa l’1-2% della popolazione ed esiste anche una variante precoce detta artrite reumatoide dell’infanzia.
Ne parliamo con la D.ssa Daniela Messori specialista in chirurgia plastica che per 20 anni ha lavorato presso la divisione di chirurgia plastica e della mano dell’ospedale Mauriziano Umberto I di Torino. “La causa certa non è conosciuta, ma si è propensi a riconoscere una predisposizione genetica. L’andamento della malattia è variabile a seconda del paziente colpito e si manifesta con livelli di aggressività diversi che portano comunque ad un progressivo peggioramento.”
L’artrite reumatoide può colpire tutti gli organi, non solo le mani. “A livello dell’apparato scheletrico, il tessuto colpito è la membrana sinoviale che normalmente riveste i tendini e la superficie interna delle articolazioni – spiega la d.ssa Messori – Questa particolare membrana si infiamma, aumenta di volume e causa il dolore e la comparsa delle caratteristiche tumefazioni a livello delle articolazioni. Come in tutte le malattie è importantissima la diagnosi precoce perchè la terapia medica o chirurgica può modificare l’evoluzione della malattia anche se non portare a guarigione definitiva. Se sono già presenti delle lesioni permanenti è necessario riparare le strutture danneggiate: si possono eseguire degli innesti tendinei, delle ricostruzioni dei legamenti o delle plastiche articolari.”
D.ssa Daniela Messori
c. Einaudi 18/A – Torino
tel. 011.591.388
mobile: 347.804.7928
www.danielamessori.it
Fabbroni: un’azienda leader nel settore dei Serramenti.
Fabbroni: un’azienda leader nel settore dei Serramenti.
Fabbroni Serramenti nasce ad Arezzo nel 1949 come realtà artigianale dedita alla creazione di prodotti di falegnameria. L’attività si è sviluppata nel tempo grazie all’entusiasmo e alla fantasia del suo fondatore e dei suoi due figli, fino a diventare un’impresa all’avanguardia nella produzione e distribuzione di porte, portoni, finestre e persiane in legno.
Con il suo spazio produttivo-espositivo di 5000mq, Fabbroni Serramenti vanta un organico di oltre 20 dipendenti e una produzione tecnologicamente avanzata che si sposa con una cura artigianale dei dettagli, caratteristica che rende il prodotto unico nel suo genere.
La qualità della produzione di Fabbroni Serramenti è riconosciuta a livello europeo, così come l’attenzione del gruppo per la sicurezza sul lavoro e per l’ambiente: impegno dell’azienda è riscaldare gli ambienti e alimentare i macchinari con materiale di recupero derivante dagli scarti, inoltre la Fabbroni Serramenti è da sempre attenta a ridurre al minimo le immissioni di gas nocivi in tutti i cicli di verniciatura, per cui vengono utilizzate esclusivamente vernici ad acqua.
Fabbroni Serramenti è in grado di soddisfare le richieste del mercato di privati e di grandi imprese edili.
Fondata nel 1949 da Giuseppe Fabbroni, come azienda artigianale nella produzione di prodotti di falegnameria in genere.
Nel 1982 entrano ha far parte dell’azienda i figli, Carlo e Roberto, e decidono di specializzarsi solo nella produzione di serramenti ed infissi in legno.
Riccione, la città delle discoteche e dei parchi divertimento
Riccione è il comune in provincia di Rimini più famoso in Italia, e seguendo le orme della limitrofa città di Rimini, ha basato la propria economia prevalentemente sul turismo.
Riccione è la meta ideale per passare piacevoli vacanze, sia che siate in famiglia che con amici, perché potrete trovare a vostra disposizione oltre ai numerosi Hotel Riccione, molti parchi divertimento per tutte le età, svariate discoteche, pub, negozi e tutto ciò che serve per trascorrere ottime vacanze.
Nel caso in cui si voglia solo andare a fare una passeggiata in Viale Ceccarini, la strada più famosa della città, ma non trascorrere tutte le vacanze a Riccione, sarà possibile farlo soggiornando in uno dei tanti Hotel di Rimini, tutti molto attrezzati e dotati di innumerevoli comfort.
La popolazione di Riccione è di più di trentacinquemila abitanti, durante l’estate questo numero si vede raddoppiare se non triplicare, grazie al cospicuo afflusso di turisti provenienti da tutta Italia, nonché da tutta Europa come ad esempio dalla Francia, dalla Germania, e da molte altre nazioni della Comunità Europea.
Ad attirare un così alto numero di turisti sono senz’altro le numerose attrazioni sparse sul territorio, come ad esempio le moltissime discoteche di fama nazionale ed internazionali, quali il Cocoricò, la Baia Imperiale di Gabicce(una delle discoteche più grandi d’Europa), il Peter Pan e molte altre ancora.
Un’altra attrazione molto forte è esercitata dai molti parchi divertimento e parchi tematici presenti sul territorio come l’Aquafan, molto conosciuta e frequentata prevalentemente da giovani e famiglie, e ancora l’Oltremare, grandissimo zoo acquatico dove è possibile vedere dal vivo numerosissimi esemplari di cavallucci marini, delfini e tanto altro ancora.
Da non dimenticare ovviamente la bellezza naturale più importante, ovvero il mare con le sue spiagge tutte molto attrezzate e dotate di svariati passatempi che i bagnini della zona saranno più che lieti di mettere a disposizione dei turisti, per farli sentire il più possibile a proprio agio, quali: giochi per i più piccoli, bar, vasche con idromassaggio, campi da beach volley, tavolini da ping pong, sdraie e ombrelloni.
Raggiungere la città di Riccione è molto semplice e lo si può fare in diversi modi, o con l’aereo scendendo a Miramare di Rimini, a pochi passi da Riccione, oppure in treno poiché dotata di stazione ferroviaria efficientemente collegata con i mezzi pubblici che si ramificano in tutta la città, se non con il mezzo più utilizzato, in macchina uscendo all’uscita di Riccione dell’Autostrada A14.
Organizzare un’immersione anticipatamente
Ora chiedetevi onestamente se quando qualcuno suggerisce di fare immersioni pensate ad organizzarvi anticipatamente. I sub spesso pensano che tutto quello che devono fare è accordarsi sulla profondità e il tempo d’immersione. Tuttavia, questo è un grosso errore. Il vostro compito, è quello di pianificare attentamente ogni dettaglio dell’immersione con il vostro compagno.
L’organizzazione un’immersione (conosciuta anche come scuba diving ) può essere suddivisa in tre fasi: progettazione avanzata, la preparazione pre-immersione e la pianificazione sul posto. Secondo questa classificazione, quindi, la progettazione avanzata di immersione comprende le fasi di identificare, studiare e ottimizzare tutte le azioni necessarie per garantire sicurezza nell’immersione.
Ci vuole molta esperienza per individuare tutte le azioni generali e specifiche necessarie per svolgere un particolare tipo di immersione.
Come già sapete, lo stato del mare è un fattore critico da considerare quando si fa immersione (a meno che non ci si immerge in un lago). Si dovrebbe cominciare a seguire il meteo abbastanza in anticipo rispetto al giorno dell’immersione previsto perché le condizioni del mare possono anche influenzare l’obiettivo della tua immersione. Se si desidera scattare fotografie ed il mare è stato agitato nei giorni precedenti l’immersione, è molto probabile che la visibilità sarà scarsa. Prima di lasciare casa, si dovrebbe essere, quasi certi che le condizioni meteo marine non vadano oltre la vostra esperienza. Infine, è necessario effettuare una valutazione finale delle condizioni, una volta arrivati al posto di immersione.
Con questo processo abbiamo individuato un ricorso (controllo delle condizioni meteorologiche) e stabilito quando dovrebbe essere fatto (alcuni giorni prima dell’immersione programmata e di nuovo al momento dell’arrivo al posto di immersione).
Ora dobbiamo studiare quali mezzi abbiamo a nostra disposizione per effettuare questa azione. Questa è facile: è possibile controllare le previsioni meteo in TV, sui giornali, la radio, Internet, radio VHF, ecc, infine, non c’è più niente da fare se non ottimizzare l’azione.
Una maison per l’organizzazione del ricevimento nuziale.
Nasce a Milano, la città in cui le tendenze stilistiche prendono vita e si diffondono in tutta Italia, un’agenzia di specialisti nell’organizzazione di eventi.
Nulla di nuovo fin qui. Ma la tipologia di eventi in questione è quella capace di lasciare un segno memorabile: parliamo dell’evento nuziale.
Andrea Naar Alba, alla guida dell’agenzia, prima che una wedding planner, è un’esperta di alta moda e ha deciso di estendere al mondo delle nozze le sue competenze e la sua professionalità nella cura di ogni dettaglio.
Il design è sicuramente la parola d’ordine, capace di garantire uno stile raffinatissimo ed elegante al ricevimento nuziale, senza tralasciare originalità e brio.
Dalla scelta della musica migliore per i matrimoni agli addobbi floreali, dal catering ai servizi fotografici, l’agenzia affianca le coppie nella pianificazione dell’evento della loro vita, secondo lo stile che decideranno di dare.
Wed Couture realizza il suo primato nel campo dell’organizzazione di ricevimenti nuziali anche attraverso la collaborazione con esperti nella ricercatezza dei dettagli sartoriali e di artisti specializzati in musica per i matrimoni.
Il risultato, degno di soddisfare le richieste più esigenti provenienti da ogni parte d’Italia, sarà un evento nuziale unico e da copertina.
Maria Critelli
Web Marketing GaYA srl
Promozione e sviluppo siti web, turismo e conversioni
Studi recenti hanno evidenziato le difficoltà degli utenti durante il processo di prenotazione su siti turisti. Da questi studi si evince che solo il 60% degli utenti completa il processo di prenotazione online. Il restante 40% abbandona il processo non per il prezzo proposto, quanto per la difficoltà stessa legata alla fase di prenotazione stessa. Gli engine booking presenti sui siti, nella maggior parte dei casi danno problemi, compromettendo così la conversione finale con il relativo abbandono del sito web da parte dell’utente. E’ un dato sicuramente significativo. Lo è ancor di più se paragonato alla percentuale di investimento, da parte degli operatori turistici, nel settore del web marketing e in particolare sulle attività di posizionamento siti internet sui motori di ricerca. L’investimento sulle attività di promozione sui motori ri rivelano vincenti e ad alto ritorno sull’investimento stesso, ma è solo il primo fattore per l’effettivo successo del sito web. Solo la visibilità non basta infatti. Al fine di convertire con la più alta percentuale possibile è necessario che i contenuti siano chiari e soprattutto usabili. I problemi legati alle prenotazioni tramite search engine booking incidono molto sul processo di prenotazione ed è questo il problema che occorrerebbe risolvere prima di ogni altra cosa.
Solo il 5% del fatturato viene destinato dagli albergatori ai servizi seo, un dato allarmante che denota la scarsa conoscenza del web quale strumento di promozione. Così spesso capita che dopo anni di attivo molti operatori del settore accusano il colpo con un crollo delle prenotazioni. Le cause sono da imputarsi alla mancanza di uno degli elementi più importanti sopra descritti o, in numerosi casi, di tutt’e tre insieme.
Siti web graficamente belli spesso sono scarsamente visibili o riportano errori in fase di prenotazione. Siti graficamente non belli, ben posizionati e con un elevato numero di visite ma che non riescono a convertire. Sono due esempi di problematiche che si incontrano spesso e che denotano l’arretratezza del sistema di siti turistici presenti sul web.
Affidarsi oggi ad una web seo agency qualificata in ambito web marketing è un passo indispensabile per ottenere visibilità e un alta percentuale di conversione agli obiettivi. Occorre evitare di mettere il proprio sito web nelle mani di persone inesperte. Il rischi è quello di risparmiare in un primo momento e di perdere prenotazioni successivamente, vanificando l’investimento iniziale. Un’agenzia esperta in realizzazione siti web saprà consigliarvi la migliore soluzione al vostro business in termini di layout e di contenuti, per poi proporvi le migliori strategie di promozione sui motori di ricerca in target con i vostri reali obiettivi. Quest’ultima fase è quella in cui si individuano le parole chiave più consone alla reale offerta presente sul sito web, al fine di intercettare un’utenza che sia realmente interessata ai servizi proposti e per garantire un’elevata conversione agli obiettivi e un ritorno sull’investimento elevato.
Crescono i voli per Alghero, in Sardegna
I voli della compagnia Ryan Air diretti agli Hotel sul mare Alghero diventeranno venti da 13. Ci sono quindi 23 diversi itinerari a disposizione dei passeggeri nell’aeroporto, tra cui le novità di Ibiza e Rodi.
Una grande opportunità per gli imprenditori del turismo, tuttavia, che fa scattare il confronto con il terminale di Elmas. Cagliari, infatti, continua a detenere la maggior parte dei voli per la Sardegna. L’Aeroporto di Fertilia si difende con meno tre rotte, e finisce con un operativo di venti voli (due anni fa, vi erano 24) con un significativo miglioramento per il mercato del Nord Europa. “L’errore è stato fatto tre anni fa” – dice Stephen Lubrano, presidente della Confederazione del Nord Sardegna – quando la regione ha consentito a Ryanair prendere accordi con il Cagliari.
In ogni caso la notizia segna una boccata d’aria allo scalo della città catalana, che ha avuto il merito di aver portato il fenomeno del low cost sull’isola.
La città catalana di Alghero si trova sulla costa nord-occidentale della Sardegna. Conosciuta in tutto il mondo per le sue splendide spiagge e caratteristico centro storico che sta rapidamente diventando uno dei punti turistici d’Europa. Alghero è una città di pescatori che ha abbracciato il settore turistico, con due braccia molto grandi. Lungo la costa di Alghero offre al turista sia l’opportunità di una vacanza al mare o per una pausa piccola città.
British Telecom e Sidel ospiti al Centro Congressi Astro
La compagnia telefonica e l’azienda specializzata nella produzione di macchine per l’industria alimentare, hanno scelto entrambe la professionalità e i servizi del Centro Congressi Astro: percorsi di albering, equitazione, momenti di benessere alla Beauty Farm Alhambra accompagnati dall’ottima cucina degli chef del ristorante Delle Calle.
British Telecom e Sidel si sono affidate al Centro Congressi Astro per due giorni di meeting e team building. A distanza di un mese l’uno dall’altro, i due gruppi, composti da circa 40 persone, si sono messi alla prova con percorsi di albering, equitazione, uscite con la dune buggy, un veicolo a metà fra un fuoristrada e un go-kart, e si sono rilassati alla Beauty Farm Alhambra.
In questa occasione, gli ospiti hanno anche avuto modo di assaggiare le squisite pietanze preparate dalle abili mani degli chef del ristorante “Delle Calle”, che spaziano con disinvoltura fra la cucina tipica emiliana e le ultime tendenze internazionali.
Si tratta di società molto diverse fra loro, che hanno in comune la soddisfazione per i servizi offerti dall’hotel meeting di Tabiano. Per le attività outdoor il Centro Congressi Astro può contare su Parmaland, il vicino parco avventura che propone cinque percorsi di albering di difficoltà crescente, escursioni a cavallo, attività sportive e prove di orientamento. Al Castello del Sale, una rocca di origini antichissime con un magnifico portico rinascimentale e sale affrescate, è possibile ambientare cacce al tesoro e mini survival oppure serate di gala. All’interno del complesso, c’è anche una piscina panoramica, il solarium e un ampio parco.
Per quanto riguarda l’indoor, l’hotel congressi ospita un centro benessere: la Beauty Farm Alhambra, dove rilassarsi con hammam, massaggi e trattamenti di bellezza, specialmente dopo una giornata di lavoro in una delle 11 sale meeting. La grande versatilità degli spazi – da un minimo di 20 posti a un massimo di 800 – consente di ospitare sia eventi dai “grandi numeri” che meeting con gruppi ristretti. Tutte le sale sono attrezzate con impianti audio e video, connessione internet wi-fi e postazione per la traduzione simultanea.
Il Centro Congressi Astro vi aspetta per offrirvi le soluzioni migliori per convegni, seminari, workshop e sessioni di team building. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito www.congressuale.grandhoteltermeastro.it
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
www.layoutweb.it
NUOVI CATALOGHI PRODOTTI STELVIO KONTEK
Quattro nuovi cataloghi prodotti per l’esaustiva offerta commerciale
Stelvio Kontek presenta i nuovi cataloghi che rappresentano la nuova immagine dell’azienda, grazie a una rinnovata veste e l’ampliamento sostanziale della propria offerta.
Nello specifico i cataloghi sono in totale cinque, quattro di prodotto – Morsetti e connettori, Portafusibili, Connettori e Sensori – e il Company Profile.
I nuovi cataloghi sono caratterizzati da una grafica comune e sono suddivisi per linee di prodotto con la possibilità di essere raccolti in unico pratico contenitore, da tenere sempre a portata di mano sulla propria scrivania.
Il Company Profile, in Italiano e in Inglese, ha come obiettivo di introdurre il brand Stelvio Kontek e presentare la realtà dell’azienda a partire dalla storia per passare alla struttura produttiva e per finire con le diverse famiglie di prodotto, descrivendone le caratteristiche e le applicazioni principali.
I singoli cataloghi presentano invece la gamma completa per ogni singola famiglia di prodotti, con alcune novità rispetto le versioni precedenti.
In particolare nel catalogo Morsetti e Connettori, di colore verde, sono stati aggiunti 11 nuovi prodotti e un intero capitolo dedicato alla tecnologia di connessione a molla. La famiglia è stata arricchita da prodotti idonei al GWT (Glow Wire Test) specifico per il settore del bianco e da prodotti resistenti alle alte temperature per l’utilizzo su impianti di saldature Reflow.
Nel catalogo dei Connettori, di colore arancione, sono stati aggiunti due capitoli relativi ai connettori FFC e connettori Input/Output più 74 nuovi codici di connettori scheda/scheda relativamente ai passi 1,27 – 2 – 2,54 – 3,96 – 5,08.
Infine, mentre nel catalogo dei Sensori, di colore blu, sono stati aggiunti due nuovi prodotti e schede tecniche dettagliate, il catalogo dedicato ai Portafusibili, di colore giallo, ha una veste grafica aggiornata e implementata con dati tecnici oltre all’aggiunta di famiglie GWT e idonee alle alte temperature per impianti di saldatura Reflow.
Anche i cataloghi, come il design del sito Stelvio Kontek, è stato affidato a Publifarm, agenzia di Bergamo che supporta la società nella gestione dell’immagine aziendale.
Informazioni su Stelvio Kontek
Stelvio Kontek SpA è tra i principali gruppi nell’industria della componentistica e delle connessioni elettroniche. Con un solido background nel settore vanta un’innovativa e performante verticalizzazione produttiva. Addetti specializzati operano nella sede di Oggiono e nelle sedi produttive in Romania e Ungheria per trasformare in realtà le idee progettuali e il know how acquisito.
L’azienda progetta, ingegnerizza e realizza soluzioni custom con attrezzature dedicate, poggiandosi su strutture all’avanguardia dal punto di vista tecnico-qualitativo e dei controlli.
I prodotti a catalogo, frutto di elevata ricerca e competenza ingegneristica, sono omologati dai principali enti nazionali e internazionali (IMQ, UL, VDE) e conformi alle direttive europee in materia di eco-compatibilità (RoHS, WEEE, PFOS, REACh).
Il talento del giovane Benedikt Jaschke per Hassler Roma
L’albergo di Trinità dei Monti ha nuovo Resident Manager
Roma, 19 aprile 2011 – Il Presidente e Direttore Generale dell’Hassler Roma Roberto Wirth ha deciso di affidare a Benedikt Jaschke l’incarico di Resident Manager dell’albergo romano in cima alla scalinata di Piazza di Spagna.
Benedikt Jaschke, la cui formazione ha avuto luogo alla “Professional School for Hotel and Catering” di Monaco di Baviera, ha al suo attivo diverse esperienze professionali nel gruppo svizzero Kempinski dal 1998 al 2004.
Si trasferisce, poi, in Italia come Responsabile Food & Beverage Operations Manager per l’Hotel Principe di Savoia di Milano fino al 2006, quando ritorna in Germania in qualità di Direttore Generale del Schlosshotel Lerbach di Bergisch Gladbach, fino all’attuale nomina di Resident Manager per l’Hassler Roma.
“La scelta di conferire quest’incarico a Benedikt Jaschke, vuole essere per Hassler Roma la volontà, di affidare a professionisti di talento l’opportunità di lavorare in una struttura simbolo del lusso e dell’esclusività”, dichiara Roberto Wirth, Presidente e Direttore Generale del prestigioso albergo.
Con 95 stanze, di cui 13 suite, l’Hassler Roma, situato sulla cima della scalinata di Trinità dei Monti e gestito da Roberto Wirth da oltre 33 anni, è considerato il miglior albergo della capitale secondo le classifiche delle prestigiose riviste americane Condé Nast Traveller e Travel & Leisure. Propone un ambiente classico ed elegante con inserimenti contemporanei, per un perfetto equilibrio tra passato e presente: il bellissimo Palm Court, con l’Hassler Bar, rappresenta il celebre salotto nel centro storico della città eterna, il luogo ideale per un tè, una colazione di lavoro o uno spuntino dopo il teatro; Imàgo, il ristorante al sesto piano con una stella Michelin, dal quale si può ammirare uno dei panorami più belli del mondo assaporando una cucina italiana contemporanea di alto livello e di grande creatività curata dallo Chef Francesco Apreda.
L’Hassler Roma è stato fondato nel 1893 e appartiene dagli anni venti alla famiglia Wirth, il cui discendente Roberto è l’attuale Presidente e Direttore Generale, che con quasi 30 anni di direzione, è oggi il Direttore d’albergo con maggior esperienza in Italia ed il padrone di casa di questo tempio dell’hôtellerie, punto di incontro della élite politica, economica e culturale italiana ed internazionale.
Nel 1999, Roberto Wirth ha acquistato Il Palazzetto con l’intenzione di espandere il marchio dello storico Hotel situato a Piazza Trinità dei Monti. Il Palazzetto rappresenta uno dei rifugi più spettacolari proprio nel cuore di Roma, lo stesso luogo dove, oltre 2000 anni fa, venivano organizzati i fastosi banchetti di Lucullo.
Oggi, a pochi passi dall’albergo, direttamente sulla Scalinata di Piazza di Spagna, Il Palazzetto offre un’ambientazione unica con 4 camere suggestive, sale affascinanti e un ristorante che permette di godere della magnifica vista dalla terrazza.
Per immagini in alta definizione e ulteriori informazioni:
http://italianconnections.net/hasslerroma/download/immagini/
Ufficio Stampa:
IMAGINE Communication, Via G.Barzellotti, 9 – 00136 Roma
Tel. 06 39750290 – [email protected]
www.imaginecommunication.eu | italianconnections.net
HASSLER Roma, Piazza Trinità dei Monti 6 – 00187 Roma
Vivian Barsanti, Ufficio Comunicazione
Tel. 06 699 34 262 – [email protected]
www.hotelhasslerroma.com | www.imagorestaurant.com| www.ilpalazzettoroma.com