Daily Archives

14 Febbraio 2011

Comunicati

MacroVisioni – mostra fotografica


MacroVisioni

curata e ideata da Paolo Vitale
Sabato 19 febbraio 2011 alle ore 18.30 presso Lineadarte Officina Creativa in Napoli inaugura la mostra fotografica Macrovisioni.
La mostra è ideata da Paolo Vitale fotografo e art-curator napoletano vede protagonisti scatti fotografici dal rigore minimalista,
dove fotografi operanti in vari paesi del mondo ci offriranno uno spaccato visivo di quella che è la la loro produzione artistica
con una predilizione per gli ingrandimenti sostenuti. Fotografi protagonisti : Alessandro della Pietra, Andrè Gonçalves,
Astrid Hoffmann, Claudia Nordino, Daniele Zaffonato, Donatella Muggianu, Elisabetta Perini, Enista (Riëtte te Loo),
Francesco Boschi, Lida Arzaghi, Paola Pellegrino, Paolo Vitale, Paula França, Roberta Camilli, Ronny Medini.
La mostra sarà visitabile dal 19 febbraio al 5 marzo 2011.

Macrovisioni
Napoli – dal 19 febbraio al 5 marzo 2011

Scheda Riassuntiva

OFFICINA CREATIVA LINEADARTE
via San Domenico Soriano 34 (80135)
+39 0815494271
individua sullo stradario MapQuest – Google™ Maps
Stampa questa scheda


La mostra è ideata da Paolo Vitale fotografo e art-curator napoletano vede protagonisti scatti fotografici dal rigore minimalista, dove fotografi operanti in vari paesi del mondo ci offriranno uno spaccato visivo di quella che è la la loro produzione artistica con una predilizione per gli ingrandimenti sostenuti.

orario: lunedì-sabato 15-18.30
(possono variare, verificare sempre via telefono)

genere: fotografia, collettiva
biglietti: free admittance
vernissage: 19 febbraio 2011. ore 18.30
curatori: Paolo Vitale
autori: Enista (Riëtte te Loo)Lida ArzaghiFrancesco BoschiRoberta CamilliAlessandro Della PietraPaula FrançaAnderè GonçalveSAstrid HoffmannRonny MediniDonatella MuggianuClaudia NordinoPaola PelligrinoElisabetta PeriniPaolo VitaleDaniele Zaffonato

www.lineadarte-officinacreativa.org

No Comments
Comunicati

Nuovi programmi per masterizzare cd e dvd

DVDVideoSoft, sviluppatore software di riferimento nel campo del downloading ed editing video, si contraddistingue ormai da tempo per l’innovazione contenuta in tutti i programmi che rilascia.

Gli utenti sembrano gradire la perfetta commistione tra innovazione e facilità d’utilizzo che DVDVideoSoft è riuscita a trovare. Tutti i programmi sono, infatti, semplici da installare ed intuitivi da utilizzare.

La richiesta di applicativi per masterizzare cd dati, musicali e video è sempre  attuale e DVDVideoSoft, grazie alla  grande esperienza accumulata negli anni, ha aggiornato i due popolari programmi:  Free Disc Burner e Free DVD Video Burner che rispondono proprio alle specifiche esigenze riscontrate sul mercato.

Free Disc Burner (http://dvdvideosoft.com/it/products/dvd/Free-Disc-Burner.htm) masterizza ogni tipo di file o cartelle dati su qualsiasi tipologia di supporto disco.

Il programma permette la masterizzazione multisessione consentendo così all’utente di aggiungere file ad un disco già masterizzato oppure utilizzando la funzione di eliminazione dei dati, di cancellare delle informazioni dal disco stesso.

Free DVD Video Burner (http://dvdvideosoft.com/it/products/dvd/Free-DVD-Video-Burner.htm) registra DVD, i file, le cartelle come Video_TS dal disco rigido del computer direttamente sul DVD, che può essere poi riprodotto su ogni lettore DVD.

Entrambi i programmi, come detto, sono stati oggetto di un profondo aggiornamento che li ha resi ancora più stabili durante tutto il processo di masterizzazione.

Free DVD Video Burner e Free Disc Burner supportano i sistemi operativi Windows Vista, Windows XP e Windows 7. Entrambi i software non contengono né spyware né adware, sono gratuiti e di facile installazione ed utilizzo.

Come per gli altri software targati DVDVideoSoft è possibile seguire le indicazioni contenute nella guida passo-a-passo fornita dall’azienda. Le guide sono disponibili in diverse lingue.

DVDVideoSoft ha di recente aperto una nuova pagina Facebook (http://www.facebook.com/DVDVideoSoft.it) tramite la quale è anche possible inviare feedback grazie alla sezione che è stata predisposta appositamente (http://www.facebook.com/DVDVideoSoft.it?v=app_46468144668). Gli utenti potranno, in questo modo, lasciare i propri commenti e suggerimenti partecipando così al miglioramento continuo dei programmi targati  DVDVideoSoft.

Informazioni sulla società:

DVDVideoSoft è uno sviluppatore indipendente di software multimediali per l’elaborazione di video e audio, che non solo sono gratuiti, ma ciò che è più importante, sono semplici e davvero utili. La società è stata fondata alla fine del 2006. Ad oggi, DVDVideoSoft offre oltre 40 applicazioni gratuite che girano su XP, Vista, Windows 7, propone guide “passo-a-passo” per gestire le diverse esigenze multimediali con l’aiuto dei propri programmi e, se necessario, fornisce gratuitamente un supporto completo in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, russo, cinese e giapponese.

Contatti:

Aline Terry
[email protected]

No Comments
Comunicati

Escursioni in Sicilia

TenerifeEscursioni in Sicilia

L’isola siciliana e il suo variegato mondo si offrono ai nostri occhi con diverse facce, tutte affascinanti e incantevoli. Il continuo ed incessante alternarsi di culture e di popoli hanno favorito la diversità e l’eterogeneità delle località e del loro modo di mostrarsi al mondo.

Ma non solo l’uomo ha favorito questa diversità, non solo l’uomo ha donato a quest’isola bellezza e fascino, ha solo completato una meravigliosa opera iniziata dalla Natura. Mare, montagne e isole che si affiancano all’arte, alla tradizione e alla cultura. Tanti gli itinerari che è possibile percorrere alla scoperta di posti mozzafiato dove la natura e l’uomo hanno collaborato nella creazione del fascino e dell’attrazione.

Val di Noto

Per chi ama l’arte, per chi ama la scoperta delle tradizioni, per chi ama la storia, la letteratura, il cibo, ce n’è per tutti i gusti. Per chi vuole perdersi tra gli ornamenti e le magnificenze barocche c’è la Val di Noto nella parte sud della Sicilia che comprende otto capolavori: Caltagirone, Militello in Val di Catania, Modica, Noto, Palazzolo Acreide, Ragusa, Catania e Scicli.

Parchi letterari in Sicilia

Chi invece preferisce ritrovare quei posti e quelle emozioni, che furono d’ispirazione per i grandi della letteratura italiana, l’itinerario da seguire è quello dei Parchi Letterari cosparsi per tutta l’isola, da quello dedicato al grande Pirandello a quello dedicato a Giovanni Verga, a Leonardo Sciascia e a Salvatore Quasimodo.

Tonnare e Saline in Sicilia

Un altro modo per scoprire la Sicilia è andare alla ricerca e alla riscoperta delle tradizioni come quella delle tonnare e delle saline sparse su tutte le coste siciliane. La pesca è stata, nell’isola siciliana, da sempre praticata assumendo man mano delle caratteristiche e delle tecniche diverse. Le tonnare nascono con i Fenici e arrivano ai giorni nostri tramandandoci cultura e tradizioni, raccontandoci delle fatiche dei pescatori e della loro vita divisa tra terra e mare. Le saline, le più grandi in provincia di Trapani, ci portano invece alla scoperta di piccole montagne bianche che alla luce del tramonto cominciano a brillare.

Una tradizione legata al mare e alla fatica degli uomini. Ultimo, ma non ultimo, itinerario è quello che riscopre la tradizione di pupi e pupari, il teatro delle marionette in scena dal 1800. La cultura e la natura che si fondono e si confondono in opere e posti incantevoli che sapranno svelarti segreti del passato che fu.

Esplora Sicilia
Guida turistica della Sicilia
www.esplorasicilia.com

No Comments
Comunicati

Terna: Flavio Cattaneo Linee Guida del Piano Strategico 2011-2015 approvato oggi dal CdA

Ulteriori investimenti sulla rete e nuovo focus sulle attività non tradizionali: queste le linee guida del Piano Strategico 2011-2015 approvato oggi, 14 febbraio 2011, dal CdA insieme ai dati preliminari consolidati del 2010.

Per quanto riguarda le attività regolate tradizionali, nei prossimi 5 anni saranno investiti circa 5 miliardi di euro per l’ammodernamento della rete, con una crescita di 700 milioni di euro, pari al +15% rispetto a quanto annunciato nel Piano precedente (4,3 miliardi di euro).

Ferma restando la priorità di mantenere il proprio profilo di solidità finanziaria, Terna sta analizzando opportunità di investimento anche in attività non tradizionali, facendo leva sulle competenze maturate nella gestione di grandi opere e sulla conoscenza del mercato elettrico. Per tali attività l’impegno di investimento è triplicato e prevede stanziamenti fino a 1 miliardo di euro. In particolare, nel corso del 2011 è previsto lo sviluppo di una ulteriore tranche di progetti fotovoltaici per circa 50 MWp. Verranno inoltre valutate opportunità di investimento nel settore dell’efficienza energetica e per la realizzazione e gestione di infrastrutture di rete per la connessione alla rete locale di impianti a fonte rinnovabile nell’area Balcanica. In presenza di una regolamentazione appropriata, potranno essere considerati investimenti nel settore dello stoccaggio di energia, finalizzati ad un migliore efficientamento e messa in sicurezza della rete nelle aree più congestionate per la presenza di impianti a fonti rinnovabili.

L’aumento dei ricavi e il controllo dei costi consentirà di migliorare la redditività del Gruppo dall’attuale 74% al 78% alla fine del periodo di Piano.
Dal 2011 al 2015 la crescita media annua dei ricavi regolati di Gruppo sarà di circa il 6%, grazie all’aumento degli investimenti. Rimangono sostanzialmente stabili, nonostante la forte crescita degli investimenti, i costi riferiti alle attività regolamentate.

L’assorbimento di cassa generato dal piano di investimenti e dalla politica dei dividendi porterà ad un aumento del debito netto di 2,6 miliardi di euro alla fine del Piano, inferiore a quanto previsto nel precedente Piano industriale.
La struttura del capitale rimane solida: durante il periodo di Piano, il rapporto tra debito e capitale investito regolamentato (RAB) rimane sempre ben al di sotto del 60%. Le condizioni del debito, legato anche all’ottimo livello del rating di Gruppo, restano molto competitive.

Il Piano Strategico 2011-2015 conferma la politica dei dividendi. Come già accaduto con la cessione di Terna Participações, una parte delle plusvalenze registrate con la vendita delle attività non tradizionali potrà integrare la suddetta politica che prevede una crescita annua del 4%, assumendo il 2008 come anno di riferimento.

Fonte (Finanza Repubblica.it)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
[email protected]

No Comments
Comunicati

Online il nuovo sito di CARcomauto, concessionaria Volkswagen, Audi e Bentley!

CARcomauto concessionaria Volkswagen, Audi, Bentley

CARcomauto, da più di cinquant’anni il punto di riferimento milanese per la vendita di automobili Audi e Volkswagen, ha potenziato la sua presenza sul web con un sito profondamente rinnovato nella grafica e arricchito nei contenuti e nei servizi. Il rivoluzionario restyling del sito è già on-line! Visitate la nuova vetrina virtuale della concessionaria CARcomauto all’indirizzo www.carcomauto.it.

Un sito che nasce per essere visto. Il nuovo sito web di CARcomauto è stato studiato per offrire agli utenti una migliore esperienza di navigazione, all’insegna di accessibilità e usabilità. Per questo è perfettamente interfacciato per le applicazioni iPhone e iPad, sintetizzando pienamente la filosofia customer oriented di CARcomauto. Un sito informativo e dinamico che garantisce l’alta qualità di ogni immagine e una gallery video sempre aggiornata. carcomauto.it si reinventa anche nei colori, sostituendo lo stile total black a favore di uno sfondo grigio perla e mantenendo vivi i colori istituzionali del rosso e del nero solo all’interno del logo stilizzato e per i titoli delle schede informative.

Uniamo eleganza e funzionalità. La grafica essenziale e immediata consente agli utenti una navigazione pulita e intuitiva, dove la ricerca e fruizione dei contenuti è davvero alla portata di tutti. Dal pratico menu sulla sinistra è possibile accedere a diversi servizi: informazioni, prenotazioni, consultazione dei modelli disponibili per nuovo e usato, oltre alla presa visione di tutte le speciali offerte e promozioni del catalogo premi per i possessori della Fidelity Card.

Tutti i servizi… con un click! Il tutto è gestito comodamente on-line grazie a una struttura dal taglio agile e sintetico, che garantisce una ottimizzazione del tempo e una ricezione particolareggiata delle informazioni: si possono inviare richieste di informazioni e prenotare tagliando, revisione, ricambi, persino un giro di prova sull’auto preferita, semplicemente compilando un pratico form. È possibile consultare l’intera serie dei modelli auto disponibili per la vendita in pronta consegna e per l’usato garantito sfogliando delle griglie chiare e precise e inviare la richiesta per prenotare direttamente l’auto o ricevere tutte le informazioni tecniche. È presente inoltre una sezione dedicata alle “Flotte Aziendali”, dove CARcomauto riserva la qualità e professionalità del suo servizio di acquisto e noleggio auto alle grandi società, mettendo a disposizione una serie di contatti dedicati per ricevere informazioni e preventivi.

Vi premiamo così. Dallo stesso menu è possibile accedere in tempo reale alle entusiasmanti promozioni e alle migliori offerte, e richiedere la Fidelity Card che CARcomauto mette a disposizione di tutti i suoi clienti. I possessori della Card possono accedere a una raccolta punti che dà diritto a una serie di vantaggi e alla scelta di fantastici regali dal Catalogo Premi.

Wrapping esclusivo. Ecco un’altra importante novità in nome della navigazione User Friendly. Grazie al nuovo sito carcomauto.it è possibile un accesso diretto ai due siti interamente dedicati ad Audi e Volkswagen, dove è possibile trovare una grande quantità di informazioni specifiche e utilizzare un servizio davvero singolare: il Car Configurator, che vi consente di selezionare il modello preferito tra la vasta gamma delle auto disponibili e configurarlo in base a necessità e desideri personali. Una caratteristica distintiva di CARcomauto, che garantisce ai suoi clienti un esclusivo servizio di personalizzazione della vettura mettendo a disposizione un’ampia gamma di colorazioni e allestimenti per esterni e interni.

Un sito su misura. Su carcomauto.it ogni cosa è a portata di mano, come la cortesia, la professionalità e la trasparenza nella qualità e nel prezzo di CARcomauto, per il marchio Volkswagen dal 1959 e quello che può vantare la sede milanese più esclusiva per il brand Audi. CARcomauto mette a disposizione tutti i propri contatti telefonici e mail e tutti gli indirizzi delle proprie sedi corredati da pratiche mappe stradali. Vieni a trovarci a Milano nelle nostre sedi in Viale Certosa, 9 per lo showroom Volkswagen e in Via Gadames per lo showroom Audi!

Per Info:

Ufficio Stampa Artémida: Emanuela Lodolo – [email protected]

No Comments
Comunicati

Fecondazione e riproduzione: come scegliere il sesso del nascituro

Il portale www.vitachenasce.org, particolarmente attento alla tematica della fecondazione assistita, ha pubblicato proprio in questa settimana  un interessante notizia dedicata a tutti i futuri genitori: coloro che desiderano non solo avere un figlio, ma scegliere il sesso del nascituro, non avranno più la necessità di affidarsi alla provetta, ma seguendo con attenzione una determinata alimentazione e programmando correttamente i rapporti sessuali in relazione all’ovulazione si avrebbe più possibilità di mettere al mondo un bambino del sesso desiderato.

A sostenerlo sono alcuni ricercatori olandesi guidati da Annet Noorlander, il quale ha condotto alcuni studi in collaborazione con l’Università di Maastricht. Gli scienziati hanno analizzato 150 coppie desiderose di avere una figlia femmina, invitate a rispettare rigorosamente alcuni comportamenti: una dieta specifica ad alto contenuto di calcio e magnesio ma basso di sodio e potassio e rapporti sessuali non protetti solo in un determinato periodo del ciclo mestruale.
A questo fine, le pazienti erano state invitate a mangiare soprattutto alimenti a base di latte o derivati (almeno 500 grammi) con integratori di magnesio, calcio e vitamina D in compresse.  Questa dieta doveva essere mantenuta per almeno 9 settimane prima di avere rapporti non protetti in giorni fecondi. Inoltre, queste coppie erano state invitate ad avere rapporti sessuali non protetti fino ai 2 giorni che precedono l’ovulazione, calcolabili con i comuni test per l’accertamento del fenomeno ovulatorio.

Leggi l’articolo completo: Scegliere il sesso del figlio

Fonte della notizia: Riproduzione: maschio o femmina? Tutto dipende dalla dieta

No Comments
Comunicati

VERONA MARATHON ACCAREZZA QUOTA 6.000. DOMENICA DI CORSA PER AGONISTI E AMATORI

Cresce nei numeri e nell’interesse la corsa podistica di Verona per eccellenza

Agonisti di rango, ma è affollata anche la Giulietta & Romeo Half Marathon

E per chi non è abituato alle distanze, stesso fascino con la “Family Run”

Il sindaco Flavio Tosi presidente onorario della Verona Marathon

Verona Marathon dei grandi numeri domenica prossima 20 febbraio. Allo start della gara podistica scaligera si preannunciano cifre da record, visto che all’appello hanno risposto circa 2.000 maratoneti e quasi 4.000 altri atleti per la Giulietta & Romeo Half Marathon – Trofeo Sergio Pennacchioni.

Piazza Bra, il centro storico e l’immediata periferia di Verona saranno vestiti a festa per accogliere i tanti partecipanti attesi a questa 10.a edizione che, dal punto di vista agonistico, avrà uno spettacolo assicurato grazie alle “lepri” africane. In questi giorni sono state risolte tutte le burocrazie legate ai visti degli atleti partecipanti che hanno così confermato la propria presenza. Guardando ora la starting list, i probabili uomini da podio sono senza dubbio i keniani Albert Kiplagat Matebor, Philemon Kipchumba Kisang, Hosea Kipkemoi Kiplagat e Michael Chemchir. Questi tuttavia dovranno guardarsi le spalle dall’agguerrita concorrenza composta dall’etiope Mohammed Teman e dalla spedizione eritrea, formata dai vari Habtemariam, Berhane, Ibrahim, Haile, Oukbagergish e Negassi.

Tra le donne, la slovena Helena Javornic, l’etiope Mihiret Anamo Antonios e la kenyota Divina Jepkogei ricoprono il ruolo di prime favorite, con le azzurre Marina Zanardi e Faustina Bianco che tenteranno di rovinare loro la festa.

Oltre alla maratona e alla mezza, l’evento Verona Marathon 2011 proporrà anche la Family Run per famiglie, grandi e piccoli, i quali, su percorsi di 4, 7 e 13 km nel cuore della città,  potranno godersi una Verona tutta a misura di runner. Dalla segreteria del comitato organizzatore fanno sapere che sono già stati prenotati numerosi pettorali, a testimonianza di quanto la manifestazione possa essere un’occasione unica per vivere la propria città in maniera sicuramente originale.

Per iscriversi alla Family Run è sufficiente seguire le indicazioni riportate sul sito internet www.veronamarathon.it, ma sarà possibile registrarsi anche presso il Palazzo della Gran Guardia nelle giornate di venerdì 18 (dalle 15,00 alle 20,00) e sabato 19 (dalle 10,00 alle 20,00), oppure la mattina della gara dalle 7,00 alle 8,30, sempre al costo di 5 euro. I bambini sotto i 10 anni partecipano gratuitamente.

Per consentire la miglior riuscita di gara e un maggior gradimento da parte di tutto il pubblico, la città di Verona sarà liberata dal traffico cittadino per tutta la giornata di domenica (tra le ore 9.00 e le 12.30 e tra le 15.00 e le 18.30).

In zona arrivo sarà aperto il colorato spazio Expo, che verrà condito da un ghiotto pasta party per tutti, “fatto in casa” grazie alla partnership con le aziende veronesi doc, Rana e Turri.

Nei giorni scorsi, il team organizzatore della Verona Marathon ha accolto il sindaco di Verona Flavio Tosi nella carica di presidente onorario dell’evento, in cui da sempre il comune ricopre un ruolo di indubbio prestigio.

La Verona Marathon corre veloce anche nel campo della salute, non solo perché sport e benessere psicofisico vanno di pari passo, ma anche perché la gara podistica è gemellata con il progetto “Per il Tuo Cuore”, in programma nel periodo dal 12 al 20 febbraio 2011, in prossimità di San Valentino. La Verona Marathon si colloca dunque in chiusura del periodo della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi, promossa dal Segretariato Generale Affari Sociali della Rai, che è giunta alla sua terza edizione. L’operazione fa riferimento alla Fondazione “Per il Tuo Cuore Onlus”, costituita nel 1998 su iniziativa dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) e presieduta dal 2008 dal Prof. Attilio Maseri, che ha come finalità la lotta alle malattie cardiovascolari, personalizzando la terapia e favorendo la prevenzione.

Info: www.veronamarathon.it

No Comments
Comunicati

San Paolo del Brasile

San Paolo è capitale dell’omonimo stato brasiliano posizionato nel sud-est del Brasile.

La città si trova su un altopiano facente parte della catena Serra do Mar ad una altezza media di 800m s.l.m..

San Paolo presenta un clima caldo e mite, anche se generalmente i brasiliani considerano la città come un centro piovoso e freddo. Durante il periodo estivo le temperature superano pochissime volte i 30°, mentre d’inverno normalmente le temperature non scendono quasi mai sotto zero.

La fondazione di San Paolo risale al XVI secolo grazie all’opera di alcuni Gesuiti.

La città si presenta come il centro più multiculturale del paese grazie anche alle diverse ondate di immigrati, provenienti da ogni dove, che sono giunti a  partire dal 1870.

San Paolo è uno dei centri finanziari e industriali più importanti dell’America Latina, il che la rende una città molto simile ai più importanti centri europei.

San Paolo può essere visitata durante tutto l’arco dell’anno, grazie anche alla sua vivace vita notturna e alla presenza di numerosissimi locali. La città offre, a tutti coloro che si accingono a visitarla, dei buoni servizi e un servizio metrò molto efficiente.

La zona più interessante a tutti coloro che si accingono a visitarla  di San Paolo è la zona centrale, tra cui spiccano i quartieri di Bela Vista e della Liberdade.

Raggiungere la città è possibile grazie alla presenza di tre aeroporti e alle molte offerte di voli presentate dalle compagnie aeree.

Per cui trovare il volo andata e ritorno San Paulo più conveniente non sarà una impresa ardua.

No Comments
Comunicati

Primi segnali di ripresa per il mercato immobiliare

A Milano si stanno vedendo i primi segnali di ripresa, seppur ancora blandi, nell’ultimo semestre per mercato immobiliare.

I prezzi delle case a Milano stanno ricominciando a crescere, segnando mediamente un incremento dell’1,1% rispetto al primo semestre dello scorso anno.

Mediamente acquistare un immobile a Milano costa 4.679 euro al mq, con picchi nel cosiddetto Triangolo della Moda dove i prezzi raggiungono i 13.100 euro al mq e nella zona di Duomo-San Babila in cui le case arrivano a costare 10.050€ al mq. Un grande impulso al mercato immobiliare milanese sarà dato dall’Expo, e il nuovo strumento urbanistico cittadino che una volta entrato in vigore produrrà nuove capacità edificatorie e nuove realizzazioni, che richiedono l’intervento di tutta la filiera immobiliare”. All’interno della cerchia dei Bastioni come la zona San Vittore l’incremento dei valori è stato del 2,6% con prezzi intorno ai 7mila euro; più marcati poi gli aumenti in concomitanza con la Circonvallazione: zona Bligny-Toscana più +4%, per la zona Solari-Napoli più 3,4%.

Rappresenta un dato in controtendenza l’andamento del quartiere interessato alla trasformazione urbanistica di Porta Nuova (area Garibaldi-Repubblica) i cui prezzi al mq sono diminuiti, così come nella zona di via Padova, ma a causa dei fatti di cronaca che hanno acceso il quartiere la scorsa estate.

No Comments
Comunicati

Fuori Salone 2011: Plinio il Giovane presenta Picchio

Fuori Salone 2011: Plinio il Giovane presenta Picchio

Plinio il Giovane presenta in anteprima per l’edizione 2011 del Fuori Salone Picchio l’appendiabiti che puoi mettere via quando non ti serve più, disegnato da Mario Prandina.

Picchio, l’appendiabiti riponibile è composto da pochi elementi in legno di rovere legati da un sistema che utilizza le tecniche di un’antica ferramenta per rendere richiudibile il capiente attaccapanni e riporlo quando non serve più.
Picchio è realizzato in legno di rovere massello trattato con l’olio di lino cotto, da sempre utilizzato per impermeabilizzare le tavolozze dei pittori.
Dimensioni 50×50 altezza cm175.

Mario Prandina, eclettico, ecologista, designer e imprenditore, dopo aver terminato gli studi al liceo di Brera crea nel 1975 quella che oggi è la collezione storica del suo marchio “Plinio il Giovane”. Mario Prandina sceglie di non disegnare per le aziende, che in quel momento non avrebbero potuto cogliere un concept così innovativo, ma di presentare la collezione direttamente al pubblico in un suo negozio, il primo concept store monomarca nel centro di Milano.


Plinio il Giovane dal 1975 è sinonimo di mobili ecologici, fatti a mano uno ad uno con prodotti naturali e portano avanti una campagna sociale che mira a migliorare la qualità della vita degli uomini.
Per ulteriori informazioni:
PLINIO IL GIOVANE
http://www.plinioilgiovane.it/
Tel: 02 87384640
[email protected]
No Comments
Comunicati

Registrazione domini: Interhosting presenta Hosting Condiviso Basic

La prima azienda italiana di servizi internet e web marketing presenta sul proprio portale soluzioni interessanti per la registrazione domini e hosting.

Tra le varie offerte proposte merita un occhio di riguardo il pacchetto Hosting Condiviso Basic,che  consente di creare un sito web ad un prezzo davvero eccezionale, solo 13.99€ l’anno, scegliendo da oggi tra cento modelli grafici disponibili. Creare un sito web professionale non è mai stato così facile e veloce. Con Hosting Condiviso Basic puoi realizzare un sito web direttamente online, senza installare alcun programma sul pc  o possedere particolari competenze tecniche. Ideale per siti web personali o piccole attività, Hosting Condiviso Basic consente di inserire e gestire i contenuti in completa autonomia all’interno di pagine pre-impostate dette template. Una volta inseriti testi ed immagini, sarà SiteMake Free a tramutare tutto in un codice utile ai browser web per visualizzare correttamente le pagine. Il pacchetto Hosting Condiviso Basic comprende: la registrazione di un dominio nelle principali estensioni, 1 casella email da 100 MB personalizzata con il nome del dominio, SiteMake Free, l’applicativo per creare un sito web con 100 modelli grafici disponibili, 10 MB di spazio web e la possibilità di inserire il sito nella directory di Interfree con un page rank tra i più alti in Italia

No Comments
Comunicati

Le cesoie pneumatiche: quando sono indicate

Le cesoie pneumatiche sono delle cesoie in cui le lame destinate al trancio sono azionate da un contenitore ad aria compressa che imprime loro la forza di taglio necessaria.  Si tratta di un tipo di alimentazione che di certo presenta dei vantaggi per quanto riguarda gli aspetti di leggerezza e versatilità, ma che può d’altro lato rappresentare un piccolo neo per quanto concerne la potenza di taglio disponibile.

Per questo motivo, il loro utilizzo per la lavorazione di grossi pezzi non è consigliata, né tantomeno per quella di materiali particolarmente resistenti (metalli e simili). In generale, l’uso delle cesoie pneumatiche è indicato per la tranciatura di materiali morbidi come la plastica o la gomma, e per parti di piccole dimensioni (tubazioni, lastre sottili, cablaggi).

Un particolare campo di loro impiego è quello agricolo, in cui si possono utilizzare con buoni risultati nella potatura di piccoli rami, anche se probabilmente sono ancora più indicate per il giardinaggio e le operazioni su cespugli e piccole piante.

Per il taglio di lamiere in acciaio o alluminio si può utilizzare una cesoia a becchi. Le cesoie pneumatiche a becchi solitamente utilizzano per il loro funzionamento un comune compressore che riesca a erogare 7 atm continue. In ogni caso, dato il modo di funzionamento, simile a quello delle forbici e caratterizzato da un avanzamento a scatti, il taglio su materiali rigidi su percorsi lunghi e continui non è molto agevole.

Nel caso si debbano lavorare dei materiali particolarmente duri e dalle dimensioni considerevoli, invece delle cesoie pneumatiche, è consigliabile l’uso di cesoie idrauliche.



No Comments
Comunicati

Gubbio : Viaggi nell’Italia Centrale

Vacanze in Agriturismo a Gubbio.

Cittadina della regione Umbria, Gubbio è un comune della provincia di Perugia, nelle zone settentrionali della regione.

Si tratta di un borgo molto intrigante sotto disparate prospettive, a partire dalla storia, date le sue origini antiche, il territorio fu infatti popolata già in tempi preistorica e la cittadina divenne un rilevante insediamento in età romana, quando divenne Municipium.

Il paesino è una delle mete prescelte dal lato turistico, visitatori provenienti da ogni parte del mondo raggiungono la cittadina per visitarne i costruzioni e scoprirne gli prospettive più nascosti.

Fra i costruzioni più sorprendenti che si trovano nella deliziosa abitato di Gubbio dobbiamo senza dubbio citare : Museo della Chiesa di Santa Maria Nuova e Palazzo dei Consoli.

Un’escursione indimenticabile, unendo al fascino di una vacanza romantica e all’insegna della cultura, la possibilità di immergersi in un’atmosfera di pura magia, in cui scoprire la meraviglia dei monumenti antichi, delle costruzioni storiche e delle chiese, vere e proprie testimonianze di un passato antico e glorioso.

Passeggiare tra le vie del centro storico di Gubbio sarà certamente un’opportunità imperdibile, l’occasione ideale per vivere una vacanza unica ed indimenticabile, a acontatto con l’arte e con la natura, qui straordinariamente affascinante e sorprendente.

No Comments
Comunicati

Le cause della cervicale

Il dolore al collo o cervicale è un disturbo molto comune. La maggior parte delle cause di questa patologia non sono gravi e sono dovute a tensioni muscolari causate, per esempio, da una scorretta postura davanti al computer o da movimenti sbagliati mentre si sbrigano le faccende di casa o ci si sta divertendo con il proprio passatempo preferito. Altra cosa è l’artrite cervicale, vera e propria patologia che può causare anche una cervicalgia.

Infatti, a volte, una semplice cervicale può significare qualcosa di più serio. Rivolgersi immediatamente al proprio dottore di famiglia se si verificano:

* Dolore lancinante nella spalla o dal braccio verso il basso
* Intorpidimento o  perdita di forza nelle braccia o mani
* Cambiamento delle abitudini intestinali o della vescica
* L’incapacità di toccare il mento al petto

La posizione esatta (postura) e la gravità del vostro dolore al collo fornisce importanti indizi per determinare quella che potrebbe essere la causa. Assicurarsi di informare il medico esattamente sull’intensità del dolore e su quali movimenti della testa o del collo in particolare causano dolore. E’ quindi consigliabile fermarsi e fare bene attenzione ai sintomi che si hanno per determinare con esattezza i punti e i movimenti più difficoltosi e allo stesso tempo più fastidiosi.

Il dolore al collo non sempre richiede cure mediche. Il dolore al collo può derivare da una varietà di cause, che vanno dalle lesioni da colpo di frusta a malattie come l’artrite reumatoide o l’ernia.

Una postura sbagliata e prolungata per tante ore al giorno nei diversi giorni, può provocare delle tensioni muscolari in particolare nella zona posteriore del collo che con il tempo si trasformano in dolore cronico. Stare tante ore al giorno alla guida di una macchina, davanti al proprio computer, leggere libri o anche degrinare i denti assumendo una postura non corretta sono alcune delle cause più frequenti di cervicalgia.

Oltre a quanto descritto sopra, proprio come tutte le altre articolazioni del nostro corpo, anche quelle del rachide cervicale sono soggette a logorazione con il passare degli anni. Una usura maggiore di quanto è normale può provocare artrite reumatoide.

No Comments
Comunicati

Talent Finder Network Event

24 Febbraio 2011 Centro Culture Contemporanee Zo, Catania.

“Talent Finder” (www.davideguglielmino.com) è un network di professionisti di talento che hanno l’interesse di crescere, affermarsi ed esplorare territori di opportunità sempre più vasti. Talenti garantiti dall’esperienza professionale di Davide Guglielmino, che animano un network volto a favorire opportunità di sviluppo e visibilità ed agevolare scambi di idee, progetti e ambizioni.  A tale proposito, Giovedì 24 Febbraio 2011, al Centro Culture Contemporanee Zo (parte della struttura delle Ciminiere di Catania) il Talent Finder Network terrà il suo primo evento aperto al pubblico. In esso, oltre all’esibizione di vari talenti interni al network, verrà offerta l’opportunità ad aziende ed imprenditori di conoscere una valida fonte di professionisti dalla quale attingere ai fini di creare nuovi movimenti artistici e commerciali.

“Talent Finder” è un progetto che coinvolge profili professionali d’eccellenza che, amando ciò che fanno, contribuiscono a migliorare la società attraverso l’apporto di nuove idee e progetti volti ad uno sviluppo socio-economico e culturale. Il Talent Finder è quindi dedito a scoprire, valorizzare e integrare creativamente i talenti esclusivi di professionisti, aziende, prodotti e servizi.

L’evento del 24 Febbraio, è un’iniziativa che mette a disposizione la capacità di identificare talenti esclusivi, innovativi e stimolanti aggregandoli intorno a progetti creativi e di respiro internazionale con lo scopo di creare nuove possibilità di business e sviluppo. Un percorso creativamente articolato tra le esibizioni di 28 artisti quali scrittori, fotografi, illustratori, musicisti, attori, pittori e designer. Ognuno dei talenti presenterà la propria unicità creativa, per un artistic live show che promette di costituire un brillante momento culturale e di entertainment.

Talent Finder Network Event è mirato a giovani professionisti, artigiani ed imprenditori tra i 25 ed i 45 anni con orientamento imprenditoriale internazionale e mentalità aperta a nuove opportunità.

Il biglietto d’ingresso sarà di €10 (incluso accesso al buffet).
Parte dei ricavati verrà devoluta in beneficenza a “Baco di Rame”, associazione che sostiene la ricerca contro le malattie metaboliche rare dei bambini, e al CIAI (Centro Italiano Aiuti all’Infanzia), ente supportato dal progetto “Cycling for Children” di Fabio Consoli.

Un appuntamento all’insegna della creatività organizzato da What’s Sicily Events e reso possibile dal sostegno degli sponsor Missori Living Space, Neri per caso, OS Autonoleggio ed Eliografia Sicilia.

Per maggiori informazioni: Talent Finder Network Event

No Comments
Comunicati

Assisi : Scoprire la Cittadina

Assisi : Notizie e Curiosità.

Meravigliosa cittadina del centro dell’Umbria, Assisi è un paesino della provincia di Perugia famoso in particolar modo per essere il luogo della nascita di a San Francesco e Santa Chiara.

Il borgo è indiscutibilmente uno dei più soprendenti dell’Umbria, noto sia per quanto riguarda il turismo religioso che per quello storico-architettonico, data la ricchezza di edifici sacri e monumenti.

Numerosi sono i edifici che si trovano nella parte centrale della cittadina di Assisi e che meriteranno una scoperta, in modo particolare : Chiesa di Santa Maria Maggiore, Palazzo dei Priori e Museo Civico.

Assisi rappresenta sicuramente una delle principali destinazioni turistiche, località di pellegrinaggi spirituali e destinati alla scoperta delle bellezze architettoniche nel borgo custodite.

Passeggiare tra le vie del centro storico di Assisi significherà scoprire la storia del paesino, gli eventi, la storia, ma anche scoprire le usi enogastronomiche e tanto altro…

Una vacanza nella incantevole cittadina di Assisi sarà l’occasione ideale per scoprire la magia della regione umbria ed apprezzare il fascino di questo territorio puro ed incontaminato, i monumenti antichi, le chiese e le architetture che risalgono ad epoche storiche differenti, testimonianza reale e tangibile della storia antica del paese.

Sarà un’esperienza sicuramente indimenticabile, occasione imperdibile per vivere la bellezza di una cittadina dell’Umbria.

No Comments
Comunicati

Il servizio di assistenza ADR: in linea con le norme degli aeroporti dei paesi dell’UE

Tra i numerosi servizi proposti, Aeroporti di Roma Spa eroga anche ADR Assistance, che  garantisce l’assistenza a terra ai passeggeri a ridotta mobilità, con disabilità visiva o uditiva, che sono in partenza, in transito e in arrivo a Fiumicino e a Ciampino.

Entrambi gli aeroporti diventano in questo modo due ambienti maggiormente accessibili, grazie alla possibilità di ricevere un’assistenza dedicata, che rende il viaggio più confortevole e piacevole a tutti i passeggeri.

Il servizio si avvale di personale ben qualificato ed esperto di nozioni di fisiologia per il sollevamento della persona, tecniche di primo soccorso e di funzionamento delle sedie a ruote, nonché di alcuni operatori che sanno comunicare attraverso il linguaggio dei segni.

ADR Assistance viene erogato in forma gratuita e  in base a standard di qualità concordati direttamente con le Associazioni dei disabili e prevede, tra le diverse prestazioni, l’impegno ad adempiere alle formalità di registrazione del passeggero e dei bagagli, il sostegno  durante le fasi d’imbarco sull’aeromobile, mediante elevatori, sedie a ruote, o altra assistenza specifica necessaria, e il deposito e recupero del bagaglio a bordo. Inoltre, sul sito di ADR, è possibile trovare tutti i percorsi e le mappe tattili di Fiumicino per disabili visivi, e quelli di Ciampino.

Gli standard di qualità del servizio garantiti da ADR si riferiscono ai passeggeri che hanno effettuato la prenotazione: questa va necessariamente eseguita dalle compagnie aeree con cui si viaggia, entro 48 ore dall’ora del volo pubblicata. In caso contrario, i passeggeri avranno comunque diritto all’assistenza da parte del personale – anche se con tempi d’attesa diversi – rivolgendosi ai Punti di Richiesta Assistenza di ADR.

L’erogazione del servizio, se richiesto in fase di prenotazione alla compagnia aerea parte dal momento in cui si giunge in aeroporto, quindi  dalla stazione ferroviaria, da quella degli autobus, e dai parcheggi multipiano.
Per questi ultimi, si può usufruire del servizio di prenotazione on line (BOL) di Easy Parking, grazie al quale è possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti quello che più soddisfa le esigenze del cliente, con la certezza di un servizio di qualità, a prezzi sempre vantaggiosi; è inoltre possibile calcolare gratuitamente il preventivo della sosta relativo alla prenotazione a tariffe scontate, pagando soltanto a sosta avvenuta.

Per maggiori informazioni sul servizio ADR Assistance visitare il sito www.adrassistance.it

Per maggiori informazioni sul servizio Easy Parking ADR visitare il sito easyparking.adr.it

No Comments
Comunicati

San Valentino: con Delticom AG il regalo perfetto per ogni uomo

“Regalo sicuro” su Gommadiretto.it, per un dono romantico davvero originale.

Delticom AG, Hannover – 17.01.2011 – Giulia è in difficoltà: Natale è appena passato (con il suo dilemma: cosa regalare ad Umberto?) ed ecco che la prossima ricorrenza – San Valentino – si profila all’orizzonte. Sarebbe bello riuscire a trovare il regalo perfetto… ma dove? Come Giulia, sono tante le donne che trovano difficile trovare il giusto regalo per i loro uomini. Ma Giulia prova a navigare in rete e ha un’idea brillante… un regalo in gomma, nero e rotondo per la sua (di lui) “seconda passione” (sono parole di Umberto): la sua auto. Un’ottima alternativa ai classici intimo firmato e tecnologia: pneumatici acquistati in rete con Delticom. Giusto in tempo per l’inizio della primavera, le donne possono ordinare i loro pneumatici preferiti su internet, velocemente e senza difficoltà, presso il negozio on-line Gommadiretto.it.

Grazie a Gommadiretto.it, il negozio on-line di pneumatici di Delticom, Giulia sarà in grado di dimostrare il proprio amore per Umberto in una maniera del tutto nuova, dimostrando oltretutto di tenere alla sicurezza del proprio partner. Giulia sa che gli pneumatici rappresentano l’unico punto di contatto tra l’auto e la strada: sono quindi un fondamentale elemento di sicurezza. Gli esperti concordano con Giulia anche su un altro punto: coloro che acquistano per tempo i loro pneumatici estivi sanno mantenere la calma anche in caso di situazioni meteo impreviste o anomale durante la bella stagione.

Sono sufficienti pochi clic per scegliere e ordinare su internet il proprio originale dono per San Valentino. Gommadiretto.it è garantito dal sigillo TÜV “S@fer-Shopping”, che segnala i negozi pluripremiati tra gli altri negozi on-line: così anche Giulia può essere certa che su questo negozio on-line può effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza; il sito garantisce inoltre altri vantaggi per il cliente, come per esempio varie comode opzioni di pagamento, rapida consegna degli pneumatici all’indirizzo richiesto e un ampio network di partner professionisti per il montaggio delle gomme sul veicolo del cliente: tutto questo fa del sito e-commerce italiano di Delticom un negozio on-line vincente. Un negozio on-line di cui innamorarsi!

Gommadiretto.it è uno dei 113 negozi on-line operati da Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici. Giulia e le donne come lei possono trovarvi un’offerta impareggiabile, con oltre 100 marche di pneumatici e 25 mila modelli. Giulia è riuscita a trovare uno splendido regalo di San Valentino per Umberto: ne è giustamente orgogliosa; prende in mano il cellulare e chiama le sue amiche per condividere con loro la sua splendida idea.

Didascalia
Un originale regalo di San Valentino?
Su Gommadiretto.it le donne (e non solo le donne) possono essere sicure di trovare lo pneumatico giusto per loro.
(Source: Delticom AG, Hannover)

Delticom – sulla strada del successo
Delticom è nel mercato dell’ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell’e-commerce, il gruppo Delticom, si serve dei suoi 113 negozi in 35 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per biciclette, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie. In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle 25.000 officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto. Per quanto riguarda il mercato dell’ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.
Sito Internet corporate: www.delti.com
E-commerce italiani: www.gommadiretto.it – www.moto-pneumatici.it – www.pneumatici123.it

Ufficio Stampa Italiano:
Adam Integrated Communications
C.so Marconi, 33 – 10125 Torino
Tel. 011/6687550 – fax 011/6680785
Internet: www.adam.it – E-mail: [email protected]
Andrea Donna: [email protected]
Matteo Brigatti: [email protected]

No Comments
Comunicati

Ricerca ICT: la regione Lombardia stanzia fondi per incentivarla

La regione Lombardia punta sull’innovazione, e lo stanziamento di 120 milioni di euro in tre anni a supporto di vari settori come quello dell’aerospazio, dell’automotive e della ricerca ICT ne sono la testimonianza.

Riguardo a quest’ultima, il potenziamento dei distretti tecnologici già attivi è il primo obiettivo, con incentivi anche ai ricercatori che saranno sostenuti con parziali interventi di riduzione delle tasse. Con il coinvolgimento di organismi pubblici e aziende private, si punta a creare una sinergia che porti alla concretizzazione di importanti traguardi in ambito di ricerca industriale, sviluppo precompetitivo e alta formazione, perché l’importanza che ogni giorno il settore ICT conquista va sostenuta con investimenti che consentano di tradurre in realtà quanto rischia di rimanere solo progetto su carta.

Il presidente Formigoni ha dichiarato a riguardo che lo sforzo economico è stato e sarà notevole, ma questa iniezione di liquidità nella ricerca ICT sarà come “un turbo nell’economia lombarda”.

Dei 120 milioni totali che sono stati previsti, 59 sono stati messi in campo dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che con questo contributo punta a dare un impulso forte alla creazione di nuove imprese ad elevato livello tecnologico.

Tra gli obiettivi dichiarati di questa fondamentale iniziativa a sostegno della ricerca, la realizzazione di nuovi brevetti e nuovi prodotti che pongano la regione all’avanguardia in campo nazionale e internazionale per quanto riguarda il settore dell’ICT, in cui rispetto ad altre nazioni europee l’Italia probabilmente è un passo indietro.

Il ministro Gelmini ha commentato dicendosi speranzosa che si tratti solo del primo di altri accordi da firmare tra il ministero e le altre regioni.

No Comments
Comunicati

DI CENTA METTE IL TURBO E LA ISHIDA “VOLA”. ARIA DA “MONDIALE” ALLA MARCIA GRAN PARADISO

A Cogne (AO) un Giorgio Di Centa frizzante vince per distacco su Jean Marc Gaillard

Addirittura sesta assoluta la giapponese Ishida, prima tra le donne

Gara da incorniciare e soleggiata, pista (45 km in classico) eccezionale, oltre 750 iscritti

Finisce nelle retrovie la sfida tra Chiappucci ed Albarello

“Questa gara si merita la Worldloppet; è troppo bella. Ci tenevo a vincere per la quarta volta, sono venuto apposta”. A Cogne (Aosta) la 31.a Marcia Gran Paradiso, granfondo in tecnica classica, si tinge d’azzurro con il dominio del bi-campione olimpico friulano Giorgio Di Centa.

Il suo sorriso al traguardo è di quelli delle giornate felici. Ha un rapporto speciale con la gara valdostana Di Centa; una granfondo tosta, di quelle dure, con tanto dislivello, più di 1000 metri in 45 chilometri di gara.

Al via (oltre 750 gli iscritti) lo sguardo del carabiniere era teso, c’era il francese Jean-Marc Gaillard al suo fianco. Nell’ultima prova di Coppa del Mondo, a Rybinsk, Gaillard l’aveva battuto nella pursuit; Di Centa, invece, era stato più veloce nella frazione della staffetta mista in classico che li ha visti in gara insieme.

Gongolava al via Ivo Charrère, il presidente di Grand Paradis Iniziative, la società che organizza l’evento: due campioni di livello insieme è stato un sogno. Reso ancora più bello dalla presenza delle giapponesi Masako Ishida, 5a ai Giochi Olimpici di Vancouver nella 30 Km classica, e Madoka Natsumi. “Chissà se una donna ce la farà ad entrare nelle dieci” era stato il pensiero di Charrère prima del via. Ishida, che ha dominato la gara femminile, ha chiuso addirittura 6.a assoluta, la Natsumi 10.a.

In gara c’era anche il vincitore della Milano-Sanremo del 1991 Claudio Chiappucci, accompagnato da Marco Albarello, 9 medaglie tra olimpiadi e mondiali. E c’era pure Jean Gadiolet, vincitore della “Marcia” 39 anni fa e 38° assoluto. In gara anche Giuseppe Lamastra, biker élite, e cinque volte azzurro ai mondiali: ha chiuso al 14° posto.

Al via temperatura giusta per gareggiare, – 4°, e sole già alto, giusto sopra il Gran Paradiso, uno dei “4000” italiani che dà il nome anche allo sci club di Cogne. Davanti a tutti partenza di massa per i primi cento dell’edizione dello scorso anno e per gli abbonati al Tour de Ski Valle d’Aosta, la gara a tappe per amatori giunta alla quarta tappa. Dietro sci in mano e via dal box in real time. A fare il ritmo si mette Jean-Marc Gaillard seguito dall’ex azzurro Biagio Di Santo e da Di Centa.

La Marcia Gran Paradiso numero 31 parte in discesa e dopo il lancio lungo i 5 chilometri dell’anello di Coppa del Mondo si punta verso Epinel, giro di boa sino allo scorso anno. Salita, primo passaggio da Cogne e poi nuove rampe, a spina di pesce, da affrontare verso Valnontey. Di Centa attacca, Gaillard si stacca. Di Centa insiste, Gaillard molla. La gara per la vittoria finisce qui. Giorgio si gode lo spettacolo del nuovo tracciato con i piani di Sylvenoire baciati dal sole, ormai alto nel cielo, e la Valleille, paradiso dei cascatisti del ghiaccio, che luccica sotto i raggi. Gaillard poco dietro fa lo stesso, ma è già staccato di 1’18”. In terza posizione Biagio Di Santo ad oltre 4’ che controlla il ritorno del primo dei cognein, i fondisti di casa, Henri Anselmet, capoclassifica del Tour de Ski VdA.

Masako Ishida, intanto, riceve il via libera dal suo allenatore, l’italiano di Gressoney-Saint-Jean Fabio Ghisafi, e accelera, è nei dieci! I mondiali sono vicini e queste gare allenamento servono per mettere a punto il “motore”. Dietro c’è il lungo serpentone degli amatori, di quelli che si fermano ai ristori, che si godono il Gran Paradiso e gli stambecchi e camosci (il percorso si snoda nel Parco Nazionale del Gran Paradiso) che si affiancano alla pista, curiosi, ad osservare lo strano spettacolo. La “Marcia” è anche questo.

Di Centa vince in un’ora 46’57” con 2’16” su Jean-Marc Gaillard, autore di una spettacolare caduta nella ripida discesa di Lillaz, e 6’13” su Biagio Di Santo; quarto Henri Anselmet, primo cognein, a 8’40”. Al femminile Masako Ishida vince la sua seconda Marcia Gran Paradiso dopo quella del 2009 in un’ora 59’11”, è sesta assoluta con 3’28” di vantaggio su Madoka Natsumi e 18’31” su Daniela Vidi, prima cogneintze al traguardo e vincitrice della gara lo scorso anno.

In gara per una personale sfida anche “el diablo” Claudio Chiappucci e Marco Albarello. I due si sono “controllati” a vicenda lungo tutto il tracciato poi hanno chiuso a “tarallucci e vino”, finendo a pari tempo, 3h21’06” a 1h43’ da Giorgio Di Centa, ma davanti a tanti altri appassionati.

La gara nella gara del Tour de Ski Valle d’Aosta è stata vinta al maschile da Anselmet davanti a Nicolas Berard e a Manuel Bortolas e da Chiara Caminada, 6.a donna, davanti a Micol Murachelli e alla capoclassifica Marlène Jocallaz.

A 200 metri dal traguardo tra gli amatori momento di suspance: il valdostano Giorgio Pellissier si è accasciato sulla neve vittima di un malore e perdeva conoscenza. Era immediatamente soccorso dal medico di gara che era sul traguardo e quindi elitrasportato, cosciente, all’ospedale di Aosta per le cure del caso.

I commenti sul tracciato rinnovato si sprecano, la quasi totalità dei partecipanti è favorevole, la Marcia Gran Paradiso è in continua evoluzione ed il successo di questa edizione 2011 è un trampolino verso nuovi e più importanti traguardi.

Info: www.marciagranparadiso.it

Classifiche:

Maschile

1) Giorgio Di Centa (GS Carabineri) 1.46’57”; 2) Jean Marc Gaillard (Francia) a 2’16; 3) Biagio Di Santo (SC Roccaraso) 6’13”; 4) Henri Anselmet (SC Gran Paradiso) 8’40”; 5) Amaury Boschat (Francia) 9’38”; 6) Nicolas Berard (SC Gran oaradiso) 12’41”; 7) Manuel Bortolas (SC Valchisone) 13’02”; 8) Marco Ruaro (GSA Vicenza) 13’16”; 9) Luca Bortot (Lecco) 15’43”; 10) Egil Nilsen (Norvegia) 16’05”.

Femminile

1) Masako Ishida (Giappone) 1.59’11”; 2) Natsumi Madoka (Giappone) a 3’28”; 3) Daniela Vidi (SC Gran Paradiso) 18’31”; 4) Oda Weberg (Norvegia) 20’23”; 5) Katia Cavagnet (SC Gran Paradiso) 22’03”; 6) Chiara Caminada (SC Sormano) 33’43”; 7) Giuliana Lamastra (Trisport) 33’51”; 8) Micol Murachelli (SC Valdigne) 34’20”; 9) Marlène Jocallaz (SC Valdigne) 34’37”; 10) Chiara Novelli (SC Schilpario) 34’41”.

No Comments
Comunicati

Presentazione del nuovo Master in Credit Management & Relationship Banking di ISB

Al via le iscrizioni al nuovo Executive Master in Credit Management & Relationship Banking dell’Istituto di Studi Bancari (ISB).

Il focus è ovviamente sulla qualità del credito. Gli effetti della caduta produttiva si stanno infatti ripercuotendo pesantemente sui conti delle Banche sotto forma di aumento delle sofferenze.

Per questo motivo il tema del rischio di credito e su come riuscire a contenerlo attraverso una tempestiva ed efficiente rilevazione, diventa oggi più che mai il fulcro dell’attività di ogni Banca ed un’importante area di specializzazione come sostiene il Dott.  Corrado Bei, coordinatore e docente del Master: “il processo di valutazione e gestione del credito è diventato di fondamentale importanza in Banca, in relazione anche all’attuale contesto macroeconomico e normativo. Il Master mira a fornire un set amplio e completo di competenze basate sulla best practice di settore che permetta una riqualificazione professionale per chi opera in Banca, ma è anche un ottimo supporto formativo per chi vuole entrare nel mondo bancario come protagonista nel settore del credito dove vi sono ancora notevoli gap di professionalità e possibilità lavorative”.

Rivolto al personale della Banca a cui è affidata la gestione del  “cliente impresa”. Il Master rappresenta una guida per l’intero processo del credito, dalla richiesta del cliente alla definizione del fabbisogno da parte della Banca, dalla selezione delle informazioni a quella delle garanzie e delle forme tecniche di affidamento, dal monitoraggio del cliente durante la vita del rapporto creditizio all’individuazione di quei segnali, premonitori del deterioramento della qualità dell’affidamento.

Studiato secondo un’ottica consulenziale, i partecipanti potranno utilizzare le risorse professionali messe a disposizione da ISB per presentare casi riferibili direttamente alla loro pratica quotidiana.

Per maggiori informazioni:

Informazioni sul Master

[email protected]

Informazioni sull’Istituto:

ISB, Istituto Studi Bancari opera nel campo della formazione e della consulenza per le banche e le istituzioni finanziarie. Da oltre 25 anni si propone di essere partner affidabile nella gestione integrata della formazione e della consulenza al fine di accompagnare il management nell’innovazione e nella crescita della propria azienda e di chi la compone.

No Comments
Comunicati

VIGILIA “AZZURRA” PER LA XX MAREMMA CUP. LA NAZIONALE SI PREPARA AL “GRAND PRIX”

Azzurri in Maremma già dal 17 febbraio per gli allenamenti

Lo start della Maremma Cup avverrà sabato 26 febbraio

Una 10 giorni per la mtb che conta, ideale anche per il pubblico

In programma cinque “Short Races”, gare spettacolo nei centri cittadini

La Maremma grossetana si tinge d’azzurro.

La nazionale italiana di mtb ha scelto infatti l’affascinante località toscana di Massa Marittima per il “ritiro” di allenamento, programmato dal 17 al 25 febbraio.

La scelta del periodo non è casuale, ed infatti le “mens” organizzative della squadra azzurra hanno scelto la settimana di vigilia della XX Maremma Cup Powered by Sram, per scaldare i muscoli in vista soprattutto delle prove di sabato 26 e domenica 27, valevoli per il Grand Prix d’Inverno.

Nella zona di Massa Marittima e dintorni si preannuncia dunque un periodo dedicato alla mountain bike d’alto rango, con i campioni azzurri che già la settimana prossima apriranno la stagione outdoor dando libero sfogo ai pedali.

Tra i convocati dal direttore tecnico Hubert Pallhuber sono già confermati Mirko Celestino, Massimo Debertolis, Marco Aurelio Fontana, Mike Felderer, Martino Fruet, Tony Longo, Johann Pallhuber e il campione italiano in carica nella Marathon, Johnny Cattaneo, insieme a Michele Casagrande, Cristian Cominelli, Gerhard Kerschbaumer, Giuseppe Lamastra, Samuele Porro, Juri Ragnoli, Johannes Schweiggl, Andrea Tiberi e Maximilian Vieider. A completare la formazione azzurra ci sono le ladies delle due ruote nostrane, ovvero Michela Benzoni, Serena Calvetti, Anna Oberparleiter e Judith Pollinger.

Inutile dire che la scelta del territorio maremmano, anche per la sessione di allenamento, è un’ulteriore conferma di un’affinità già largamente testimoniata. Il feeling tra i bikers e le aree di Massa Marittima e dintorni si può toccare con mano nella XX Maremma Cup Powered by Sram, una kermesse che in soli tre anni di vita è balzata al top della mountain bike internazionale. Tanto per cominciare, la gara è da quest’anno inserita nella “Hors Class Category”, un circuito esclusivo di sole quattro prove che distribuisce punti mondiali significativi per il ranking.

Ma non è tutto, perché la Maremma Cup Powered by Sram adesso punta al titolo mondiale. Il team organizzatore guidato da Pierluigi Nicolini ha infatti confermato la candidatura della XX Maremma Cup Powered by Sram per i Campionati del Mondo MTB. Per la Toscana sarebbe un vero e proprio ritorno di fiamma, visto che i primi Campionati del Mondo disputati in Italia (e secondi in assoluto) si tennero proprio nella culla del Rinascimento, precisamente nel 1991 nella tenuta del “Ciocco”.

Per l’edizione-tris dell’evento grossetano, voluto e sostenuto in particolare dalla Camera di Commercio di Grosseto, il programma è davvero da capogiro, con due week end cardine a fare da richiamo ed una serie di “contorni” ricercati. Si inizia con il già citato fine settimana di febbraio, per chiudere sabato 5 e domenica 6 marzo con la prima prova degli Internazionali d’Italia, dapprima con le categorie giovanili, e successivamente con Junior ed Elite (domenica).

Per tutti gli appassionati sono state inoltre preparate delle “gare spettacolo” da distribuire in varie giornate della “10 days” toscana, tutte accompagnate da stands tecnici e gastronomici, perché si sa, la Toscana non è solo terra di bikers ma anche della buona tavola.

Una delle peculiarità delle “Short Races” sarà la loro collocazione in diversi centri cittadini, con la possibilità di assaggiare anche una fetta di turismo e di storia di una delle regioni più suggestive della nostra penisola. La prima “short” sarà durante il sabato d’esordio, con collocazione a Massa Marittima, e si prosegue martedì 1 marzo a Porto Santo Stefano, mercoledì 2 a Grosseto e giovedì 3 ad Arcidosso. L’ultima chicca sarà sfornata venerdì 4, quando il giro panoramico sulle cittadine riporterà nuovamente a Massa, e quest’ultimo appuntamento sarà godibile anche in diretta tv, con un’ora dedicata su Rai Sport1.

Un ricco programma supportato dalle istituzioni locali, insomma, quello proposto dal gruppo degli organizzatori, una squadra che di certo spicca per passione e preparazione, nella quale si cela anche uno degli inventori dell’oramai celebre evento, lo svizzero Frischknecht, medagliato olimpico ad Atlanta ’96 e per tre volte Campione del Mondo (2 volte nella specialità marathon e una nel cross country). A seguire i passi di cotante padre, alla XX Maremma Cup Powered by Sram sarà in gara, nella categoria Junior, il figlio sedicenne Andri.

All’appuntamento manca ormai poco, e per chi proprio non può aspettare l’opening del 26 febbraio, c’è sempre la possibilità di sbirciare gli allenamenti della nostra nazionale. Info: www.maremmacup.com

No Comments
Comunicati

Enea amplia e rafforza la strategia multicore con un’offerta Linux potenziata

  • By
  • 14 Febbraio 2011

Enea azienza leader nei sistemi operativi real time propone un’offerta multicore completa con piattaforme basate su RTOS, Linux, DSP RTOS e tool di sviluppo a livello di sistema. 

Recentemente Enea ha rafforzato e potenziato la sua offerta Linux con l’obiettivo di migliorare il servizio alla clientela attuale e futura che crea sistemi multicore eterogenei. Questa strategia prevede due fasi iniziali: un’alleanza con Timesys, importante fornitore Linux indipendente, e l’adesione alla Linux Foundation.        

Accordo strategico con Timesys

La società ha creato un’alleanza strategica con Timesys nella quale Enea, oltre a diventare rivenditore dell’ambiente di sviluppo LinuxLink, utilizzerà questa tecnologia per realizzare piattaforme a valore aggiunto che comprendono Linux e la tecnologia proprietaria di Enea. In questo modo Enea può garantire un’assistenza migliore agli sviluppatori che vogliono utilizzare sistemi operativi in tempo reale (RTOS), Linux e in ambienti bare-metal nello stesso processore multicore per ottenere un’ottima combinazione tra prestazione, gestione e e programmabilità. 

Competenza del supporto Enea per Linux

Enea ha una lunga tradizione in termini di assistenza e fornitura di sistemi Linux ai propri clienti. Nel 2007 ha acquisito QiValue, importante fornitore di servizi di consulenza su Linux del Nord Europa. QiValue si è trasformato nell’Enea Linux Competence Center (ELCC) diventando il massimo esperto di Linux nella regione. Nel 2009 l’ELCC ha presentato e reso disponibile l’Enea Linux Project Framework, un ambiente di sviluppo e configurazione Linux ideato per dare vita a progetti Linux. Nella primavera del 2010 Enea ha annunciato di aver siglato un accordo strategico con Netlogic per fornire un ambiente di sviluppo e configurazione Linux integrato, inclusa l’assistenza tecnica Linux per i processori XLR, XLS e XLP multicore..

L’ultima offerta di Enea in materia di consulenza su Linux è l’Enea Android Competence Center che si occupa in particolare della piattaforma Android. In poco tempo il Centro si è affermato come fornitore leader di servizi, formazione e conoscenza per la piattaforma Android. L’ Enea Android Competence Center blog (www.androidenea.com) è molto apprezzato per la vasta conoscenza tecnica e le demo di applicazioni creative.

Vasta gamma di software complementare a Linux

Il supporto Linux offerto da Enea va oltre i servizi e le infrastrutture, includendo varie tecnologie complementari a Linux, tra cui Enea Hypervisor, ideato per permettere la coesistenza tra Linux e OSE RTOS su processori multicore; Enea LINX per Linux, tecnologia di comunicazione interprocesso open-source ad alte prestazioni; ed Enea dSPEED per la gestione di DSP multicore e cluster DSP. Inoltre molti prodotti di Enea sono progettati per lavorare subito con Linux, tra cui Enea Element, middleware che fornisce servizi di sviluppo applicativo e ad alta disponibilità per applicazioni mission-critical e di comunicazione; Polyhedra, il sistema di gestione dei database relazionali fault-tolerant della società e la famiglia Enea Netbricks di protocolli di telecomunicazione e segnalazione NGN. 

Adesione alla Linux Foundation

Oltre ad aver creato una partnership con Timesys, Enea ha deciso di aderire alla Linux Foundation. In questo modo Enea offrirà alla propria clientela un servizio migliore, contribuendo inoltre a migliorare il codice, con particolare attenzione ai sistemi di telecomunicazione ed embedded, un settore in cui la società vanta più di 42 anni di esperienza. Inoltre Enea si attende di potere meglio influire sul futuro di Linux attraverso la partecipazione a progetti tecnici, gruppi di lavoro e altri forum all’interno dell’organizzazione. 

Il futuro

Enea è ora in grado di offrire un pacchetto di software e servizi più completo ai clienti che desiderano acquistare Linux da un fornitore affermato, globale e indipendente. Ma forse la cosa più importante è che Enea ora possiede tutti gli strumenti per sviluppare  una completa soluzione costituita da Linux, RTOS e ambienti operativi bare-metal. La società prevede di fornire piattaforme basate su soluzioni integrate in grado di affrontare la complessità associata alla transizione verso processori multicore e alla loro programmazione. Enea collaborerà a stretto contatto con importanti partner fornitori di semiconduttori con l’obiettivo di offrire avanzati pacchetti di supporto per Linux, una maggiore facilità d’uso e un time-to-market ridotto.                                                                       

Per maggiori informazioni visitare www.enea.com

 

Informazioni su Enea

Enea è una società internazionale che offre software e servizi, specializzata in prodotti basati sulla comunicazione. Con i suoi 40 anni di esperienza è leader mondiale nello sviluppo di piattaforme software con notevoli esigenze in termini di disponibilità e prestazioni. L’esperienza di Enea nel settore dei sistemi operativi in tempo reale e del middleware a elevata disponibilità consente di ridurre i cicli di sviluppo, contenere i costi dei prodotti e migliorare l’affidabilità del sistema. Le soluzioni verticali di Enea includono dispositivi e infrastrutture di telecomunicazione, settori medtech, automotive e militare/aeronautico. Enea ha uffici in Europa, Nord America e Asia. Enea è quotata al Nasdaq OMX Nordic Exchange Stockholm AB. Per maggiori informazioni, visitare enea.com o scrivere a [email protected]

No Comments
Comunicati

Incontra EVOLS al BIT 2011!

Anche quest’anno Evols prenderà parte al BIT 2011, la Borsa Internazionale del turismo, dal 17 al 20 febbraio a Milano.

L’azienda produttrice dei migliori software per l’ospitalità e la ristorazione sarà una dei protagonisti della più grande esposizione al mondo dell’offerta turistica italiana, una delle fiere di riferimento per l’industria turistica mondiale.

Così non poteva mancare Evols, che offre le più svariate soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza gestionale del settore alberghiero. PMS, CRM, Channel Manager, Booking on-line, Web Site e Promotion, sono solo alcune delle soluzioni che Evols offre per sviluppare con successo il business dei professionisti del settore.

Questa è, inoltre, l’occasione per scoprire come cambia il panorama dell’ospitalità italiana e quali sono i vantaggi di cui possono beneficiare i clienti che scelgono le nostre soluzioni tecnologiche.

Per migliorare la produttività aziendale sviluppando le vendite on-line, non perdere l’appuntamento con Evols!

Vi aspettiamo al Pad. 7, stand G63 – H 64 del BIT dal 17 al 20 Febbraio 2011.

Per fissare un incontro, inviare una mail a [email protected]

Scopri il mondo Evols, SPEED UP YOUR HOSPITALITY BUSINESS!

Evols

Evols è un’azienda specializzata nel software per l’ospitalità e la ristorazione, nata dall’unione delle competenze ed esperienze di due imprese presenti sul mercato da più di 10 anni: Readytec, società produttrice del sw di gestione alberghiera WebHotel e Zetel, l’azienda che ha sviluppato il software gestionale Nuconga. In questi anni di esperienza è stata sviluppata un’ampia gamma di prodotti in grado di offrire le più svariate soluzioni a tutte le esigenze gestionali del settore. Le ragioni che hanno permesso ad Evols di essere apprezzata da più di mille clienti sono legate alla costante propensione all’innovazione tecnologica, nata proprio dalla ricerca di soluzioni innovative per la clientela, e dalla qualità e capillarità del servizio di assistenza. Le offerte Evols sono caratterizzate da un’elevata modularità e flessibilità che consente al cliente di graduare nel tempo gli investimenti e di pianificare e costruire, con il nostro supporto, il percorso di sviluppo del suo business.

www.evols.it

No Comments
Comunicati

LikeJuliette.it abbigliamento donna in saldo

E’ ancora tempo di saldi nella nuova Boutique Online LikeJuliette.it

Il nuovo negozio online di abbigliamento donna ti propone tanti capi in saldo, scontati dal 20 al 50%, per acquistare ad un prezzo ancora più vantaggioso i tuoi capi alla moda preferiti!

La filosofia di LikeJuliette.it, è quella di offrire solamente capi d’abbigliamento e accessori di qualità, sempre trendy ma a prezzi competitivi. Nella nostra boutique online troverai tantissimi capi moda giovane, come ad esempio maglioni in lana e poncho, top, giacche e abiti, tutti scontati. Ma non solo.. anche accessori moda come sciarpe, colli di pelliccia sintetica e borse borse scontati per l’occasione.

Tra le migliori occasioni che LikeJuliette ti propone puoi trovare la trendissima sciarpa gilet in pelliccia sintetica e riporti in maglia scontata del 50%, cappotti e piumini in saldo del 40% e diversi abiti in super saldo! Ma devi affrettarti perché i saldi continueranno solo fino all’8 di marzo, la festa della donna!

Affrettati a visitare il sito per scoprire tutte le offerte! Tutti i capi e gli accessori in vendita nel nostro negozio online di vestiti da donna sono interamente “Made in Italy” e vengono prodotti con materiali di qualità e finiture accurate.

Giovanna Rho – Responsabile Comunicazione LikeJuliette.it

Mantanera – Comunicati Stampa, Article Marketing e promozione online
Promozione aziendale – [email protected]

No Comments
Comunicati

Nasce www.trasportando.com: sito di riferimentento nell’autotrasporto italiano

Il primo web magazine italiano dedicato alle tematiche del trasporto a 360 gradi, merci e passeggeri. Uno strumento agile, multimediale, di immediata consultazione e in grado di offrire elevati livelli di interattività. Da un’idea del giovane editore Scripta Manet.

Trasportando.comMilano, febbraio 2011 – Oggi nasce ufficialmente www.trasportando.com, un web magazine interattivo e multimediale che rappresenta una novità per il settore del trasporto nel nostro paese. Si tratta infatti di uno strumento in grado di offrire agli utenti non solo notizie aggiornate in tempo reale ma anche la possibilità di essere loro stessi protagonisti, di creare il loro magazine, attraverso i differenti livelli di interazione che la struttura è in grado di offrire.

Le caratteristiche

La prima caratteristica di www.trasportando.com è la sua facilità di consultazione. Le news sono brevi, facilmente rintracciabili dall’home-page semplicemente individuando la categoria di riferimento, una delle quattro modalità di trasporto proposte in evidenza ( strada, rotaia, mare, aereo). Le news sono tutte commentabili, dopo una rapidissima registrazione al magazine. I commenti vengono messi in evidenza in home-page in un apposito box in modo che gli utenti possano rintracciarli con rapidità.

La seconda caratteristica è la multimedialità. Il magazine offre la possibilità di utilizzare differenti canali di comunicazione: il video, i file audio, i social network e i blog. E’ possibile dunque per ciascun utente scegliere il proprio percorso informativo e interagire nell’ambito di questo con la redazione, con i nostri esperti bloggisti e con gli altri utenti.

La terza caratteristica è l’interattività. A differenza di quanto accade solitamente con un magazine cartaceo o, con un portale tradizionale, l’utente/lettore di trasportando.com non dovrà limitarsi a fruire delle informazioni, potrà diventare lui stesso protagonista del magazine. L’alto livello di interazione è garantito dalla molteplicità e varietà di canali che il magazine mette a disposizione dei suoi lettori:

News commentabili con commenti visibili in home-page

Blog tenuti da personaggi di spicco del settore a loro volta commentabili con risposte multiple ( l’utente uno che risponde all’utente 2 che risponde all’utente tre)

Il canale video su you tube e la relativa sezione video nella quale potranno essere inseriti anche i video più interessanti, a giudizio insindacabile della redazione, realizzati dai lettori, e spediti solo alla casella [email protected].
Anche i nostri video sono commentabili.

La sezione le nostre interviste che sarà sempre corredata da un file audio scaricabile che i lettori potranno ascoltare tranquillamente senza dover tenere gli occhi sullo schermo. Anche questa sezione è commentabile.

Le pagine dei nostri social network su cui si troveranno notizie e curiosità oltre che alcuni dei contenuti inseriti nel magazine

L’originale sezione photo test. cioè le prove tecniche dei veicoli stradali, ma non solo, realizzate dalla nostra redazione con una tecnica rubata al vecchio fotogiornalismo dei quotidiani del pomeriggio: foto + breve didascalia in successione a raccontare la storia di un evento o di un veicolo. Il montaggio moderno rende il tutto più adatto alla necessità di fruizione fast contemporanea.

IL PROGETTO

L’attuale versione del magazine Trasportando.com è il primo step di un progetto di ampio respiro che il giovane Editore Scripta Manent intende realizzare entro il 2011.

Prima dell’estate partirà il secondo step, che consisterà nell’implementazione di alcune sezioni che attualmente sono in fase di progettazione e che amplieranno ulteriormente le potenzialità del magazine come piattaforma multimediale interattiva.

Si tratta di una sezione di forum tematici alcuni dei quali saranno moderati da esperti e di una sezione provvisoriamente denominata Portobello Road nella quale gli utenti potranno inserire le loro inserzioni di Cerco/Offro, Vendo/Compro relative ad accessori, hobbystica, modellismo, cb, veicoli e eventuali offerte ricerche di personale.

Il terzo step che porterà Trasportando.com entro la prima metà del 2012 a diventare concretamente una multipiattaforma interattiva dedicata al trasporto merci e passeggeri, sarà la realizzazione di un App per le tablet e di un App per gli smartphone in modo che sia possibile in ogni momento e con ogni strumento fruire allo stesso modo dei contenuti del magazine e ovviamente interagire facilmente con essi.

Trasportando.com sarà online dal 14 febbraio. Non è una data scelta a caso: siamo innamorati di questo comparto e vogliamo dichiararlo offrendogli un luogo di informazione e di incontro efficace ed efficiente. Almeno questo è quello che ci auguriamo di riuscire a fare.

Per ulteriori informazioni: [email protected]

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

No Comments
Comunicati

Noleggi per San Valentino – Roma romantica come non mai

Qual è il paese più romantico di sempre se non Roma? La città eterna, conquista sempre, e questa settimana diventa ancora più irresistibile con l’offerta speciale di autonoleggio-online.it. Non solo convenienza: ma anche il secondo guidatore già compreso nel prezzo, per un’offerta davvero di coppia!
Oggi è il giorno di San Valentino, il giorno dell’amore, per questo il comparatore di prezzi per auto a noleggio, “autonoleggio-online.it”, deve aver pensato ad una specialissima offerta della settimana: partire alla scoperta di tutto il romanticismo di Roma in modo comodo ed economico con gli speciali noleggi di San Valentino. Chi voglia gioire con la sua bella od il suo bello, e godersi un romantico viaggetto non troppo dispendioso e non noiosamente lungo ed impegnativo, o chi abita già nella capitale, ma ha voglia di un tour all’insegna della scoperta delle attrazioni più romantiche con il suo Valentino o la sua Valentina, ha trovato l’offerta giusta!.
La „città eterna“ è certamente la meta ideale per un tour fuori porta, soprattutto in occasione della “Settimana dell‘Amore”. La Capitale vi incanterà con la sua atmosfera tutta particolare, il suo ottimo cibo, il suo proverbiale vino e le sue innumerevoli opportunità: questa città comprende, infatti, un’innumerevole quantità di attrazioni turistiche e monumenti di notevole importanza. E allora via con un bel giretto al Colosseo ed una visitina al Vaticano! Con un’auto a noleggio si arriva velocemente e comodamente alla meta prescelta, ed alla fine rimarrà sempre e comunque il tempo per una cenetta a lume di candela ed una seratina romantica.
Come rinunciare alla speciale offerta di San Valentino? Meglio prenotare subito l’auto a noleggio per un magnifico tour a Roma, chi prenoterà un’auto presso Budget Italy, potrà contare non solo su un prezzo super conveniente, ma anche il secondo guidatore sarà già compreso nel prezzo, altrimenti che offerta di San Valentino sarebbe?
Disponibile da subito, per noleggi dal 14.02.2011al 31.03.2011.

No Comments
Comunicati

Morte Pantani: un fumetto indaga

A sette anni dalla morte di Marco Pantani, il 14 febbraio 2004, un fumetto riapre gli interrogativi sulla morte del campione di ciclismo di Cesenatico. “Gli ultimi giorni di Marco Pantani”, (Rizzoli-Lizard, 16 €) – disegni di Lelio Bonaccorso e sceneggiatura di Marco Rizzo –  ricostruisce gli ultimi giorni del “Pirata” cercando di porre le domande che, da sette anni, girano intorno ai tragici eventi  che hanno portato alla morte di Marco Pantani. Il fumetto si basa sul libro-inchiesta del giornalista francese Philippe Brunel (“Gli ultimi giorni di Marco Pantani”, Rizzoli, febbraio 2008) e ripropone le domande sulle incongruenze nei referti della polizia dopo il ritrovamento del corpo del campione di Cesenatico in un hotel di Rimini.
Cosa è successo veramente dopo il declino di Pantani a partire dalla sua cacciata dal Giro d’Italia del 1999? Perché la sua morte è stata così velocemente archiviata come overdose? Perché non è stata analizzata la possibile presenza di altre persone nella stanza? Perché il cuore di Pantani è stato trafugato?
Sono le stesse domande che pone un articolo apparso su Bicisport di febbraio firmato da Enzo Vicennati (giornalista sportivo che collabora con la fondazione Pantani) e Umberto Salerno (avvocato della famiglia Pantani) che stanno continuando in proprio (con il sostegno della famiglia del Pirata) le indagini sulla morte di sette anni fa. Analizzato le immagini del video realizzato dalla scientifica nell’appartamento del Residence di Rimini dove il ciclista è morto, ne cercano le incongruenze: rumori di posate cadute al suolo che poi verrano attribuite alla rabbia di Pantani; il medico legale che misura la corporea del campione morto con un termometro a mercurio; il tentativo del 118 di defibrillare il corpo, sebbene fosse già in rigidità post-mortem; gli errori tra gli oggetti repertati. «Nessuno si è mai rassegnato al fatto che quella raccontataci fosse la verità. Tonina, la madre di Marco, l’ha sempre sostenuto e ha voluto che si scendesse in profondità», ha commentato Vicennati.
Per maggiori informazioni si può contattare la Fondazione Marco Pantani Onlus e visitare il Museo Multimediale dedicato al campione romagnolo. Il museo, composto da 300 metri quadrati di esposizione, si trova vicino alla stazione ferroviaria e a numerosi hotel di Cesenatico.

Fonte dell’articolo.

No Comments
Comunicati

Rinomata località balneare romagnola: è Cesenatico

Cesenatico, ridente cittadina di mare affacciata sulla costa romagnola, rappresenta un vero e proprio modello di riferimento per altre località romagnole grazie al modo in cui ha saputo valorizzare nel tempo, anche la sua preziosa storia.

Sul finire dell’ottocento Cesenatico inizia a spostare l’orientamento della propria economia, prettamente basata sull’attività della pesca, sulla risorsa costiera prestando particolare attenzione al dilagante settore turistico.

Dai primi anni del novecento Cesenatico inizia a strutturare dunque un precisio piano edilizio andando a edificare strutture balneari lungo la zona del litorale innalzando alberghi, costruendo colonie, hotel Cesenatico, divenendo così da lì in poi un’ambita meta di vacanza.

Oggi Cesenatico si staglia orgogliosa sul panorama turistico italiano grazie all’offerta ampia e varia che riesce facilmente a proporre ai propri utenti.

La presenza numerosa di hotel Cesenatico romagna all’avanguardia, in continua evoluzione e rinnovamento, permette a Cesenatico di fornire una cospicua ricettività rivolta ai sempre numerosi appassionati e amanti della Riviera.

Oltre ai ristoranti, bar, locali notturni, negozi e bazar che garantiscono svago e divertimento agli utenti della città, Cesenatico ha volutamente custodito il

proprio patrimonio storico mantenendo invariata la sua caratteristica medievale del centro cittadino che la rende assolutamente affascinante.

Il suggestivo porticciolo progettato da Leonardo da Vinci con le sue storiche imbarcazioni, il museo della marineria, la piazza delle Conserve le sue chiese portano

Cesenatico a costituire un’interessante località balneare capace di offrire altre a sole, mare, sport, eventi, benessere, divertimento, anche tanta cultura fruibile a tutti.

No Comments
Comunicati

Festival Sanremo 2011: per il 52% degli italiani sarà Anna Tatangelo la favorita per la vittoria finale

Roma, 14 Febbraio 2011 – A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo che si svolgerà dal 15 al 19 febbraio nella città ligure, i bookmakers hanno già stabilito i favoriti per la vittoria finale: valutando il successo dei Talent Show e le vittorie nelle precedenti edizioni di Marco Carta e Valerio Scanu provenienti da ‘Amici’ di Maria De Filippi, le agenzie per le scommesse puntano sulla vittoria di Emma e i Modà con il brano ‘Arriverà’. La cantante uscita dal programma di Canale5 accompagnata da uno dei gruppi ultimamente più suonati in radio sono quotati intorno al 3.00 (3.25 su Bwin, 2.75 su Snai). Ma dal sondaggio di Superscommesse.it emerge un dato importante, secondo il campione intervistato dal comparatore di quote per le scommesse sportive, sarebbe Anna Tatangelo la favorita per la vittoria finale. La cantante di Sora, non allieva ma insegnante nel Talent Show di Rai2, è stata indicata dal 52% degli intervistati come la probabile vincitrice, le quote relative al trionfo del suo brano ‘Bastardo’ sono 10.00 secondo Better, 11.00 per Snai e Bwin.

Seguono nei favori dei pronostici altre due voci rese note da X-Factor: Nathalie con ‘Vivo Sospesa’ è data vincente tra il 4.00 offerto da Betpro e il 5.00 di Better; Giusi Ferreri  oscilla tra il 5.00 di Better e il 6.00 di BetPro.

Secondo i lettori di Superscommesse.it quello del Festival di Sanremo sarà un podio tutto al femminile: alla Tatangelo indicata dal 62% degli intervistati, seguiranno Emma ed i Modà con il 61% dei voti e Giusy Ferreri indicata dal 33% del campione. Subito dopo i lettori hanno indicato fra i probabili primi tre classificati Max Pezzali con il 30% delle risposte, Anna Oxa con il 29% dei favori, 18% per Nathalie e 15% per Tricarico.

Netta bocciatura da parte dei lettori di Superscommesse.it e dei bookmaker per quanto riguarda i veterani della musica italiana: se la possibilità che Patty Pravo possa salire sul podio del Festival sfiora il 13%, non arrivano ad all’8% Al Bano, Vecchioni ed il duo Battiato-Madonia. Tuttavia c’è grande indecisione dei bookmakers per quanto riguarda Al Bano: quota 8.00 per Snai, 9.00 per BetPro, mentre Better dà il cantautore pugliese vincente a 15.00. Doppia cifra anche per Vecchioni, moltiplicazione per 11.00 secondo Snai; buone alternative per Patty Pravo quotata a 15.00 da Better, a 17.00 da BetPro e a 20.00 da Snai; Anna Oxa si assesta sulle quote di 13.00 e 15.00 offerte rispettivamente da Better e Snai. Oscillano tra il 17.00 offerto da BetPro e il 20 dato da Snai sia Battiato/Madonia con ‘L’Alieno’ sia Barbarossa e Del Rosario con ‘Fino in Fondo’.  Moltiplicazione per 21.00 data da Better per il brano di Davide Van De Sfroos ‘Yanez’ che porterà al Festival il dialetto laghee.

No Comments