Daily Archives

28 Gennaio 2011

Comunicati

Diritti Umani al centro di Roma

  • By
  • 28 Gennaio 2011

Gioventù per i Diritti Umani Internazionale promuove una petizione in Galleria Alberto Sordi

ROMA, 28 gennaio 2011 – I volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale daranno vita, con uno stand informativo, ad una raccolta firme per chiedere l’introduzione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani nelle scuole, “per formare i futuri paladini della tolleranza e della pace”.

La petizione è una iniziativa che sta venendo supportata da molte associazioni e individui nell’ambito del progetto umanitario internazionale “Gioventù per i Diritti Umani” e sarà presentata ai visitatori della Galleria Alberto Sordi, in via del Corso a Roma, nel pomeriggio di sabato 29 gennaio. L’obiettivo è, come afferma l’umanitario L. Ron Hubbard, far diventare i diritti umani “una realtà e non un sogno idealistico”.

Si parte quindi dal far conoscere i 30 articoli della Dichiarazione Universale che le Nazioni Unite
hanno sancito nel 1948 per “riaffermare la fede nei diritti fondamentali dell’uomo, nella dignità e nel
valore della persona umana” e per “salvare le future generazioni dal flagello della guerra”.

Allo stand per le firme sarà possibile familiarizzarsi anche con la “Guida per l’Insegnante”, un efficace strumento didattico elaborato e realizzato da Gioventù per i Diritti Umani Internazionale , che ha reso il testo della Dichiarazione accessibile ai giovanissimi attraverso l’uso di video e fotografie. Uno degli strumenti didattici della Guida è infatti un piano di lezioni predeterminato e di semplice utilizzo da parte di ogni educatore, che prevede l’uso del DVD “30 Diritti. 30 Articoli”, ovvero 30 annunci di pubblica utilità, uno per ciascuno dei 30 diritti. Il DVD ha il suo opuscolo di accompagnamento, “Che cosa sono i diritti umani?”, una versione illustrata della Dichiarazione Universale che ne riproduce comunque il testo integrale nelle ultime pagine. Ma l’elemento fondamentale di questa didattica è il video UNITED, pluripremiata produzione multietnica, che attraverso una storia di vita di quartiere mostra il potere dei diritti umani nel vincere violenza e intolleranza.

Perno del progetto Gioventù per i Diritti Umani Internazionale è quindi la Dichiarazione Universale.

Riconoscendo l’importanza di renderla ampiamente conosciuta dopo la sua ufficializzazione,
l’Assemblea Generale chiese che questo documento “venisse divulgato, mostrato, letto ed esposto
principalmente nelle scuole ed in altri enti per l’istruzione, senza distinzione basata sullo status
politico dei paesi o dei territori”, che è l’obiettivo delle attività di Gioventù per i Diritti Umani
Internazionale e dell’iniziativa in Galleria Alberto Sordi.

Per informazioni:

www.youthforhumanrights.org

[email protected]

No Comments
Comunicati

Lo sviluppo delle competenze manageriali

Il management di ogni azienda si trova al giorno d’oggi di fronte ad una scelta critica da fare:

(1) Continuare a gestire ripetendo modelli appresi per tentare di ripetere risultati passati.

(2) Entrare in una prospettiva completamente nuova con cui affronatare la crisi attuale che richiede la capacità di “inventare il futuro” piuttosto che cercare di ricondurlo al passato.

E’ una transizione non facile in quanto presuppone la disponibilità all’apprendimento di nuove logiche e all’abbattimento delle rendite di posizione fin qui conseguite.

E’ questo il compito della formazione manageriale proposta da HumanWare s.a.s.
I programmi di formazione coniugano gli aspetti tecnici della gestione con lo sviluppo del pensiero strategico aiutando i partecipanti in posizioni di leadership a perfezionare le loro capacità e in seguito la loro carriera. I partecipanti apprenderanno inoltre a sviluppare i propri team di collaboratori fornendo feedback e attraverso la creazione di una cultura aperta in grado di accogliere positivamente il cambiamento.

Il ruolo della formazione si sta infatti spostando.
In passato, la sua attenzione è stata focalizzata sul fornire ai responsabili le conoscenze di base per la gestione delle attività e dei collaboratori oppure per supportare i momenti di passaggio da un ruolo manageriale all’altro. E’ stata anche utilizzata nelle organizzazioni come parte di un programma di premi e riconoscimenti e come uno strumento di fidelizzazione del personale.
Oggi la sfida per la formazione manageriale è piuttosto sulla capacità di incidere direttamente in termini di risultati di business.

No Comments
Comunicati

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI : COSA FANNO LE DROGHE?

Venerdi 28.01.11 alle ore 15.30 i volontari “AMICI DI L.RON HUBBARD” sono a Riccione per
fare una distribuzione di opuscoli informativi su cosa fanno le droghe.

Ogni anno milioni di vite vengono distrutte da alcuni tipi di droghe. L’aspetto più preoccupante del
problema è il danno creato ai giovani e la minaccia che ciò rappresenta per il futuro di ogni nazione.
Dato che il numero dei giovani che cominciano a fare uso di droga aumenta sempre di più, è vitale
fornire informazioni utili sui pericoli che essa rappresenta.
Nella società c’è chi, purtroppo, cerca di promuovere e diffondere l’uso della droga per proprio
guadagno. Al giorno d’oggi nessuno dovrebbe più farsi turlupinare dalle pretestuose motivazioni a
questo scopo I giovani sono esposti alla distruzione per droghe molto prima di quanto avveniva un tempo.

In base a un sondaggio fatto dal centro per il controllo delle malattie Ministero della Sanità)
nel 2003, il 45% degli studenti delle scuole superiori in tutta la nazione ha bevuto alcol e il 22%
ha fumato marijuana nell’arco di un mese. Le sue conseguenze possono essere terrificanti e un
tossicodipendente può perdere ogni speranza di uscirne. Il semplice fatto di crescere e di vivere nel
mondo moderno può prosciugare una persona dal punto di vista emotivo.
Poter parlare dei propri problemi con un amico, con un religioso o con un familiare di cui si ha
fiducia, può dare risultati notevoli; ma la maggior arma contro questa terrificante peste del tempo
moderno è e resta la prevenzione!

No Comments
Comunicati

Gran Premio Scudo d’Oro 2010

  • By
  • 28 Gennaio 2011

Il Centro Studi Araldici ha annunciato i destinatari del premio Scudo d’Oro 2010, l’encomio volto a valorizzare le iniziative che maggiormente contribuiscono alla promozione dell’araldica. Tre le categorie in cui è articolato il riconoscimento: siti di interesse araldico generale, siti dedicati a famiglie specifiche e opere librarie commercializzate nell’anno. Per la prima categoria è stato premiato il progetto Archiweb della Biblioteca Comunale dell’Archiginnasio di Bologna, per la seconda categoria l’encomio è andato al sito internet d’Alena, mentre per la terza categoria è stato premiato il lavoro di Federico Bona, curato da Gustavo Mola di Nomaglio e Roberto Sandri-Giachino per i caratteri del Centro Studi Piemontesi e il Consiglio Regionale del Piemonte: “Onore, Colore, Identità”. Costituisce poi una sezione a parte il neo costituito premio di laurea Scudo d’Oro – in memoria di Giovanni Paolo Maria Coppola, assegnato con una borsa di 500,00 euro alla dottoressa Laura Cirri per la tesi discussa presso l’Università degli Studi di Firenze: “Araldica fiorentina al tempo di Cosimo III de’ Medici – Armeria gentilizia di Firenze ovvero Registro delle figure delle Famiglie fiorentine et Armi delle città, terre, ufizi et altro dello Stato fiorentino”; in tale ambito inoltre si colloca anche la nota di merito espressa per l’elaborato di Eugenia Gadaleta: “Stemmario Carpani – Blasonatura e digitalizzazione di uno stemmario comense del XV secolo”, discussa presso l’Università dell’Insubria di Varese-Como.

Di rilievo il palmares delle precedenti edizioni della manifestazione, che fra insigniti annovera una sezione del sito dell’Archivio di Stato di Firenze, il sito del Corpo della Nobiltà Italiana, Wikipedia, il sito dei Borbone delle Due Sicilie e l’opera di Carlo Tibaldeschi “Gli stemmi dei vicari di Certaldo”.

No Comments
Comunicati

Maldive: il paradiso per le vacanze

L’arcipelago delle Maldive è una repubblica asiatica che è distante 735 km dall’isola dello Sri Lanka e si estende per circa 754 km in lunghezza e 188 in larghezza.

Questo arcipelago è composto da 1.190 isole, di cui 202 abitate, e da 27 atolli di cui 26 naturali sono ed 1 artificiale formato da svariate centinaia di isole, in parte abitate.

La storia delle Maldive si distingue di due periodi ben precisi, il periodo prima e dopo il 1153, anno l’Islam entrò nell’arcipelago.

Del primo periodo vi sono pochissime notizie, ma comunque si pensa crede che i primi abitanti arrivassero dallo Sri Lanka.

Le Maldive, dal punto di vista turistico, offre  tutto quello che il turista europeo desidera da un paradiso marino: infatti si possono trovare mari trasparenti e caldi, una moltitudine di pesci colorati, sabbie bianche dove potersi rilassare ed una barriera corallina tutta da scoprire.

Il periodo migliore per passare una vacanza alle Maldive è quello compreso tra fine dicembre a fine aprile: infatti in questo periodo non piove quasi mai, salvo qualche breve temporale. La visibilità sott’acqua è molto buona, precisando che i mesi migliori per effettuare immersioni sono novembre, febbraio e marzo.

Invece meglio evitare i mesi estivi, mesi che sono caratterizzati da temporali quotidiani.

No Comments
Comunicati

Facile e veloce, ecco il menù ideale per una cena tra amici

Tra i piatti della cucina italiana ce ne sono alcuni che piacciono davvero a tutti e che garantiscono il successo in qualsiasi cena tra amici. Sono i piatti che io definisco il menù ideale fatto semplicemente di pizza e tiramisu. Nella mia esperienza non ho mai trovato nessuno che non apprezzi questo menù e cosa ancora più importante si adatta sia ai grandi che ai più piccoli. Ci sono comunque delle accortezze che devono essere assolutamente adottate. Se ad esempio ci sono dei bambini è meglio optare per la ricetta del tiramisu con panna e senza uova crude, il gusto rimane ottimo e sicuramente anche le mamme apprezzeranno questa vostra cura dei particolari. Se poi avete persone con il problema della celiachia, nessun problema, cercate la ricetta della pizza senza glutine e tutto si risolve.

Molti sono spaventati dal dover preparare la pizza pensando che la pasta per la pizza richieda competenze da chef mentre invece è una delle cose più facili da realizzare. E non sto parlando di acquistare pasta per pizza dal fornaio e semplicemente condirla e cuocerla ma di farla da soli. Gli ingredienti della pizza sono davvero pochi e facili da reperire e le ricette di pizza si trovano in qualsiasi libro di ricette di cucina, stessa cosa per il tiramisù che tra le ricette dolci è sicuramente la più conosciuta e la più diffusa. Ma vediamo come realizzare pizza e tiramisù in modo facile e veloce. Poiché esistono tante ricette di tiramisù quella che vi propongo è la ricetta del tiramisu originale.

Ricetta impasto per pizza: 800 gr di farina 0, 500 ml di acqua, 25 gr di lievito di birra, sale e olio q.b. Sciogliete nell’acqua il lievito di birra ed aggiungete 500 gr di farina. Si forma una pasta molto liquida (detta poolish) che deve essere messa a lievitare per circa 1 ora. Aggiungete la restante farina, il sale, l’olio ed impastate bene. La pasta per la pizza è quasi pronta. Mettetela a lievitare e quando è raddoppiata di volume dividetela in 2 parti e stendetela. Adesso non vi resta che condirla a piacere, va benissimo il classico pomodoro e origano. Cuocetela a 200 gradi per circa 15 minuti, aggiungete la mozzarella, un filo d’olio e rimettete in forno per 5 minuti circa.

Ricetta tiramisu: 500 gr di mascarpone, 6 uova, 100 gr di zucchero, 350 gr di savoiardi, caffè e cacao in polvere. Montate i tuorli con lo zucchero e aggiungete, dopo averlo ammorbidito con un mestolo il mascarpone. Montate i bianchi d’uovo ed uniteli alla crema. Adesso non vi resta che comporre il tiramisu alternando in un vassoio uno strato di savoiardi imbevuti nel caffè ad uno strato di crema e finendo con una bella spolverata di cacao in polvere.

No Comments
Comunicati

Arredare il soggiorno reinterpretando il divano

L’arredamento del soggiorno diventa un progetto in continua evoluzione, dove il divano è al centro di un salotto sempre più funzionale. Perciò divani dalle linee essenziali ed eleganti si arricchiscono di una serie di complementi d’arredo per l’appoggio ed elementi contenitivi in legno o cristallo, che consentono di creare soluzioni d’arredo funzionali ed estetiche.
La ricerca dei materiali, il design e l’accuratezza delle finiture sono state per molte aziende il denominatore comune nella produzione dei divani.
Ma oggi la tendenza è creare delle linee con accessori e soluzioni innovative che soddisfino esigenze di gusto e stile.

Appartamenti sempre più piccoli e votati all’open space, per arredare la casa al meglio nasce la necessità di separare gli ambienti. Le motivazioni sono molte:  creare luoghi di privacy, sistemare in maniera migliore i mobili per il soggiorno o semplicemente nascondere le aree di disordine.
Spesso, non si ha la possibilità di inserire elementi invasivi o permanenti, oppure non sempre separè o tende possono risolvere le esigenze che si presentano, per questo entrano in gioco le librerie interparete e bifacciali che separano gli ambienti senza interrompere visivamente lo spazio e che lasciano filtrare la luce.

Da queste considerazioni nasce la tendenza di integrare la libreria nel divano.
Questo sistema è concepito per creare quelle divisioni ambientali che gli attuali monolocali impongono, ad esempio nel passaggio dall’ingresso al salotto, risparmiando sull’ingombro, valorizzando l’ambiente e rispettando lo stile della casa.

Krea ha capito l’esigenza, perciò nelle esposizioni dei punti vendita Krea sono disponibili diverse soluzioni che seguono questa tendenza. Immaginare queste proposte realizzate a casa propria non è sempre facilissimo, perciò Krea mette a disposizione un servizio di progettazione su misura che permette di visualizzare l’idea applicata alla propria realtà.

No Comments
Comunicati

I giochi online di calcio gratis

Il calcio è ovviamente lo sport più amato in Italia e quindi non bisogna stupirsi se i giochi di calcio sono uno dei generi di giochi online maggiormente apprezzati dagli Italiani.

Il sito giochidicalciogratis.com è completamente dedicato ai giochi di calcio online.
I giochi sono divisi in varie categorie in base al genere e i giocatori hanno la possibilità di votarli che serve per creare la classifica dei giochi di calcio preferiti.

Tra i giochi offerti troviamo quelli che hanno come tema i calci di rigore che risultano essere molto interessanti e divertenti da giocare online.
Si tratta di giochi nei quali bisogna confrontarsi con il computer e cercare di batterlo realizzando un numero maggiore di rigori.

Decisamente interessanti risultano essere i giochi di calcio multiplayer che permettono di giocare contro altri utenti.
Il livello di competizione di questa categoria di giochi è molto elevato.

Il sito permette inoltre ai visitatori di inserire i propri commenti relativi ai diversi giochi.
In questo modo risulta possibile lasciare le proprie opinioni sui giochi e dare eventuali suggerimenti.

I giochi di calcio risultano essere quindi consigliati per tutti gli amanti di questo sport ma anche a chi vuole divertirsi in modo facile e veloce in rete.

No Comments
Comunicati

MICHAEL JACKSON OFFICIAL EUROPEAN CONVENTION SECOND EDITION – 2011

“HE WAS INNOCENT! VERITÀ E GIUSTIZIA”

Milano, 10 Aprile 2011

A più di un anno dalla scomparsa di Michael Jackson, Vision, un cofanetto contenete tutti i video musicali girati dalla star è stato introdotto sul mercato il 22 novembre; il 14 dicembre scorso è stata programmata l’uscita del CD inedito Michael, sempre a metà dicembre sono stati battuti all’asta a Parigi i ritratti “inutilizzati” che il fotografo di moda Arno Bani scattò all’artista per la cover di Invincible. L’onda travolgente del Re del Pop non accenna a diminuire e si allunga fino al 10 Aprile 2011, data in cui Legend Music Awards ha in programma la sua Seconda Convention Europea Ufficiale a lui dedicata.

Il 13 giugno 2005 è il giorno del verdetto al processo “mediatico” del secolo che coinvolge Michael Jackson. Per 14 volte, in quel giorno, la giuria pronuncia il suo responso ed è sempre lo stesso: NON COLPEVOLE.

Durante la sua lunga carriera Michael Jackson ha dovuto costantemente “difendersi” da attacchi di ogni genere rivolti principalmente alla sua persona, perché mentre nulla poteva essere detto sul suo innegabile e inarrivabile genio creativo, altrettanto non era possibile circa la sua vita privata. I tabloid hanno quotidianamente analizzato ogni piccolo particolare della sua esistenza: il colore della pelle, la presunta omosessualità, l’abuso di farmaci e il suo “sospetto” amore per i bambini. Tutto questo ha significato per la star solitudine e lontananza dalla vita reale.

Sarà questo l’appassionante tema di cui si occuperà la Seconda “MICHAEL JACKSON OFFICIAL EUROPEAN CONVENTION” che si svolgerà a Milano il 10 Aprile 2011, sotto l’egida dell’Associazione Legend Music Awards e Jam Music Prod. Int. che per la seconda volta produce un evento senza precedenti in Europa: importanti testimoni di come fu vissuto il periodo dal 1993 al 2005, saranno ospiti della Convention.

Aphrodite Jones giarnalista FOX e autrice dell’importante libro rivelazione Il complotto, edito in Italia da Alacràn Edizioni, Geraldine Hughes segretaria dell’avvocato di Evan Chandler che nel 1993 accusò per la prima volta Jackson di molestie su minori e autrice del libro Redemption di prossima pubblicazioni in Italia: racconteranno ciò che è realmente accaduto nel decennio più nero della vita di Michael Jackson. Sentiremo dalla voce di chi c’era la vera storia del processo più seguito d’America, scopriremo la forza e la fragilità di un uomo il cui unico peccato fu quello di essere il benefattore di impostori senza scrupoli.
Dottoressa Marisa Aloia, esperta in Psicodiagnosi Grafica e autrice del libro “Mille volti mille firme” di prossima pubblicazione in Italia.

Durante l’evento verranno proiettati video esclusivi mai visti prima.
La giornata avrà un finale scoppiettante a base di musica e divertimento!

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a: [email protected]
Per interviste telefoniche con l’Organizzazione si prega di contattare:

Ms. Giovanna Gammarota 0039-340/9631437

Ufficio Stampa Legend Music Awards – Jam Music Prod. Int.

Michael Jackson il 13 giugno 2005, dopo l'assoluzione da tutti i capi d'accusa
No Comments
Comunicati

Cessione del quinto a Napoli, come è possibile richiederla senza sorprese.

E’possibile effettuare una cessione del quinto a Napoli?

Ovviamente sì, gli istituti di credito che offrono questo tipo di finanziamento sono tantissimi ed i vantaggi di attivare una cessione quel quinto sullo stipendio sono innumerevoli; uno tra i tanti la possibilità di ottenere un anticipo del prestito solo presentando i documenti richiesti e anche prima che questo venga deliberato.

Inoltre, scegliere la cessione del quinto vi permetterà di ottenere degli importi elevati (calcolati ovviamente sulla base del vostro stipendio) senza fornire alcuna motivazione sull’utilizzo che intendete farne.

La cessione del quinto rientra tra i prestiti garantiti, in quanto grazie alla stipula di polizze assicurative vita ed impiego la sua restituzione viene garantita da società assicurative lasciando indenne in richiedente o gli eredi in caso dovessero verificarsi eventi spiacevoli ed imprevisti che ne andrebbero a compromettere la possibilità di rimborso da parte del richiedente.

E’ comodo da rimborsare in quanto le rate vengono trattenute direttamente in busta paga liberando il richiedente dall’onere di recarsi ogni mese a pagare il bollettino postare o autorizzare il RID bancario.

Temete che la cessione del quinto, vi causi problemi o sorprese non gradite? Non preoccupatevi, si tratta di un finanziamento a rata fissa, che rimarrà invariata per tutta la durata dell’operazione e nel caso decidiate di estinguerla anticipatamente potrete ottenere il rimborso degli interessi non maturati.

Possono accedere a questa forma di finanziamento anche le persone che hanno subito protesti e pignoramenti, senza la necessità di nessuna ipoteca e nessuna firma congiunta. Per una cessione del quinto Napoli basta semplicemente recarsi sul sito di Prestì, società finanziaria specializzata nella cessione del quinto, e compilare il form presente in tutte le pagine.

Un consulente vi richiamerà fornendovi tutte le informazioni richieste, analizzando le vostre necessità al fine di poter elaborare un preventivo di prestito adatto alle specifiche esigenze di liquidità.

Se poi non fidate del prestito online, ma preferite il contatto diretto in agenzia potete richiedere, sempre al consulente che vi chiamerà, di fissarvi un appuntamento nella sede a voi più vicina e scoprire tutti i vantaggi della nostra cessione del quinto.

No Comments
Comunicati

Registrazione domini: online i nuovi servizi web di Interhosting

La prima azienda italiana di servizi internet e web marketing presenta sul proprio portale soluzioni interessanti per la registrazione di domini e hosting. Il dominio è il  nome che in rete identifica in modo inequivocabile una persona, un’ azienda o un’ organizzazione. Realizzare la registrazione domini vuole dire attribuire un nome ad uno spazio web in modo da rendere l’indirizzo di un sito web unico. Tramite la procedura di registrazione del dominio si acquista in esclusiva il nome di un sito web. La registrazione domini su Interhosting è facile e veloce in quanto si riducono al massimo tutti gli aspetti burocratici. Interhosting è Registrar accreditato presso Registro.it e può gestire i domini .it e .eu in modalità sincrona per conto dei propri clienti. In altre parole, per registrare un dominio .it non è necessario inviare via fax la LAR (lettera di assunzione responsabilità): l’operazione potrà infatti essere effettata direttamente online , in modo semplice e rapido, sottoscrivendo tutte le clausole del contratto al momento dell’acquisto. Interhosting può inoltre gestire la registrazione domini con estensioni .com, .net e .org.Scegliere un  nome a dominio non è così semplice e banale come può sembrare. Una volta registrato infatti non può più essere cambiato. E’ consigliato pertanto registrare nomi semplici da ricordare e da digitare sulla barra di navigazione, magari evocativi del contenuto del sito web stesso o, nel caso di un’azienda, attinenti al suo segmento di business.

No Comments
Comunicati

Debutta la “business class” di Jet Privati. Con un jet privato ora è possibile volare al prezzo di una business class.

Nel mirino prima il mercato italiano, poi quello europeo.

C’è qualcuno che in tempo di crisi vuole dare un segnale forte al mercato del trasporto aereo, con una proposta di valore che si può sintetizzare in: Il tuo jet privato al costo di una business class”. Questo è il leitmotiv di Jetprivati.it, società di servizi aerei che permette di prenotare velivoli privati a prezzi competitivi via Web.

Jetprivati.it, brand della società gruppo Rotstein Capital con sede a Cipro e uffici di rappresentanza in tutta Europa, è la nuova realtà del trasporto aereo, e debutta in Italia in questi sotto la guida di tre manager che vantano più di 20 anni di esperienza nel settore aeronautico, affiancati da un team di professionisti che garantisce assistenza commerciale e operativa 24 ore su 24.

Renzo Pisu, General Manager di Jetprivati.it, in passato ha collaborato come dirigente in primarie flag carrier italiane e internazionali. Entra nel settore della business aviation nel 2000, intrattenendo rapporti internazionali con le più importanti case costruttrici di velivoli.

Cesare Simonetti, Chief Commercial, presente  nel settore aviation da 20 anni, si è sempre occupato del settore commerciale sia in aeroporti che in flag carrier global e regional, ricoprendo ruoli di direttore vendite e  commerciale.

I due manager sono affiancati dai propri collaboratori e da selezionati partners che garantiscono l’assistenza commerciale al numero verde 800 911 744 e un ufficio operativo aperto 24 ore su 24. La vera innovazione di Jetprivati risiede nei prezzi competitivi e nel sistema di prenotazione via Web unico nel suo genere, che rende possibile prenotare un jet privato al costo di un normale biglietto di business class, garantendo sempre la massima trasparenza delle tariffe.

No Comments
Comunicati

Anna Chapman nella realtà, James Bond nella finzione:com’è il lavoro della spia??

Da sempre la ricerca del sapere, soprattutto in campo militare e politico si è servito di mezzi come lo spionaggio o l’utilizzo di tecnologie per carpire informazioni.

Ne sono una prova le recenti vicende riguardanti la spia russa Anna Chapman e tutto ciò che ha suscitato a livello mondiale il sito web guidato da Julian Assange, Wikileaks. Un scossa a tutta la realtà politica, economica e culturale a livello mondiale che ha portato a percepire in maniera diversa e con una consapevolezza maturata nel tempo lo spionaggio e altre forme di reperimento di informazioni e notizie come le intercettazioni telefoniche o i microregistratori.

La necessità insita nell’essere umano di reperire informazioni, scovare complotti o tradimenti affonda le sue radici nei tempi più remoti, le prime forme sono antecedenti alla civiltà sumera, e attualmente nelle società contemporanee ha subito un forte processo di istituzionalizzazione prendendo il nome di intelligence.
Strutture solitamente di portata internazionale che svolgono la loro azione nei cinque continenti e che per loro natura, affascinati e misteriosi, hanno da sempre stimolato la creatività e la ricerca del mistero e del fascino.

Sicuramente la spia più famosa al mondo è senza ombra di dubbio James Bond. Creato dalla virtuosa penna dello scrittore americano Ian Fleming e arrivato sui grandi schermi grazie alla inimitabile personalità di Sean Connery che nel 1953 lo impersonò nel primo di tutti i film che successivamente vennero realizzati ossia “Casinò Royale”.
Interpretato sul grande schermo dall’attore scozzese Sean Connery, dai critici ritenuto la migliore interpretazione di sempre, James Bond ha fatto entrare nell’immaginario collettivo l’immagine dell’agente segreto come quella di una persona affascinante, munita della più sviluppata tecnologia, attraente e carismatico in ogni sua azione.

Ma se l’immagine dell’agente 007, che nel codice delle spie significa con licenza di uccidere, ha creato un mito molte altre sono state le opere cinematografiche che hanno rafforzato questa percezione come “Prova a prendermi” pellicola interpretata da Tom Hanks e Leonardo di Caprio, o il colossal al femminile “Charlie’s Angels” dove le bellissime, armate e allenate Cameron Diaz, Lucy Liu e Drew Barrymore riescono a scovare anche il peggiore dei criminali. Il tutto con l’ausilio di numerose tecnologie all’avanguardia come microspie gsm in fatto di spionaggio e molto altro.

Se nel mondo cinematografico la figura della spia è circondata da un’aura di fascino che inevitabilmente attrae gli spettatori e appassiona anche i meno interessati nella realtà è poco nota è la professione della spia e pochi sono i momenti in cui queste figura investigative salgono alla ribalta dei riflettori esponendo materiale di inchiesta magari raccolto con microspia audio, telecamere nascoste e molto altro, come nel recente caso di espatrio di dieci spie russe dagli stati uniti tra cui anche l’ormai celebre Anna Chapman. Ovviamente è proprio una delle necessità della professione quella di mantenere il massimo riserbo e la massima segretezza durante tutte le operazioni e proprio per questo sicuramente il fascino non svanirà è comunque indubbio che sempre più siano le agenzie investigative private o gli shop che mettono a disposizione attrezzatura a volte anche professionale per pedinare qualcuno, intercettare telefonate o semplicemente scoprire il tradimento del proprio coniuge.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Marketing relazionale

No Comments
Comunicati

Volare da Roma. Come gestire una partenza da Fiumicino

Siccome l’aereo non è ancora uno strumento di viaggio largamente, a volte risulta difficile, quando si pianifica di un viaggio che comprenda una sosta a Roma, avere la consapevolezza delle e i tempi necessari per muoversi verso o dall’aeroporto di Fiumicino. Per questo motivo, e per problemi di traffico e di disinformazione, spesso i turisti rischiano di perdere l’aereo e di dover rinunciare alle vacanze tanto attese. Per per non incorrere in questo problema sono sorte molte strutture ricettive nei dintorni dell’aeroporto di Fiumicino. Gli Alberghi vicino a Fiumicino Aeroporto sono per buona parte nuove costruzioni o comunque completamente rimessi a nuovo, mettono a disposizione un buon numero di servizi, tra i quali, per fortuna, il servizio di navetta da e per l’aeroporto. Con la rete si può facilmente riconoscere e prenotare uno degli Hotel in Fiumicino aeroporto. Per loro vale la stessa regola dell’aeroporto, visto che Fiumicino è lontano circa 35 km da Roma. Si può utilizzare l’autostrada Roma-Fiumicino, oppure usufruire delle linee di autobus private che partono e arrivano a fianco alla stazione termini, oppure si può utilizzare il treno Leonardo Express, che non si ferma in tappe intermedie e raggiunge l’aeroporto in trenta minuti al massimo. Certo, non è mai sereno prendere questi mezzi con valige al seguito e con l’ansia di far tardi per qualunque minimo imprevisto, altra cosa invece è optare per il soggiorno in uno degli Hotel vicino a Fiumicino di OneClick. Anche se non contempliamo strutture vicinissime all’aeroporto, che magari sono collegate ottimamente ma peccano di iniziative di svago, probabilmente una soluzione alternativa è data dagli Hotel di Fiumicino. Il paese infatti è ricco di posti dove andare, locali e ristoranti e senz’altro permette a chi soggiorna nei suoi alberghi di passare piacevoli ore in attesa di prendere, con tutto il tempo a disposizione, l’aereo desiderato. La differenza di questi ultimi quindi con gli Hotel Aeroporto Fiumicino, sta nel fatto che quelli nel limitare dell’aeroporto sono concepiti per essere hotel più o meno di passaggio. In ogni caso, per confrontare tra loro le opzioni in entrambe le direzioni si può visitare http://www.hotel-fiumicino.com/. Qui troverete tutti gli alberghi dove poter soggiornare. Sul sito riportato, ma anche su molti altri, potrai trovare tante informazioni e link sull’aeroporto, insieme a consigli su come partire, arrivare o fare scalo a Fiumicino.

No Comments
Comunicati

India: l’inflazione alimentare si abbatte sulle famiglie povere.

Nonostante i tentativi del governo, l’inflazione cresce e sempre più persone non riescono a far fronte ai bisogni primari. SOS villaggi bambini Onlus, con la sua formula di volontariato, offre la possibilità di adottare bambini a distanza e aiutare queste famiglie nel sostentamento, oltre a garantire un futuro e un diritto all’infanzia ai bambini stessi!

Dopo l’annuncio dei livelli record raggiunti la scorsa settimana dai prezzi degli alimenti primari come zucchero, carne, mais e soia, l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) sta ora cercando di contenere le preoccupazioni circa eventuali carenze, dichiarando, lo stesso rappresentante FAO, la presenza di scorte di grano sufficienti per sfamare le popolazioni e un costo del frumento ancora al di sotto del picco raggiunto nel 2008.
Tuttavia, Cina, Corea del Sud e India hanno introdotto diverse misure tra le preoccupazioni crescenti dei consumatori e a testimonianza di una situazione sempre più allarmante.
In India l’inflazione alimentare è cresciuta per la quinta settimana successiva oltre il 18 per cento, l’aumento più considerevole in un anno. Il sistema di approvvigionamento indiano è inefficiente e arcaico, dove la condizione delle strade e la carenza di mezzi appositi per la conservazione dei cibi ne rendono difficile e costoso il trasporto. Situazione aggravata da una domanda ben superiore all’offerta, di una popolazione di 1,1 miliardo che cresce di oltre l’ 1,3 per cento l’anno!

Pushpa Main, come moltissime altre famiglie, vive a Mumbai e ha ben cinque bocche da sfamare. Negli ultimi due anni ha visto aumentare i prezzi di buona parte degli ingredienti utilizzati nei suoi pasti giornalieri – legumi, pane, riso, verdure e latticini – che, senza un allineamento degli stipendi e con un reddito mensile pari a circa 133 dollari, significa un’inflazione sempre più pressante e una lotta costante per il sostentamento della propria famiglia.
Le forti piogge di novembre hanno, infine, rovinato i raccolti di uno degli alimenti base della cucina indiana, la cipolla, e alcuni agricoltori hanno registrato perdite fino all’80 per cento della loro produzione. Le cipolle, che di solito costano circa 20 rupie al chilo (0,44 dollari), hanno così triplicato il loro prezzo raggiungendo 60 rupie (1,32 dollari) e divenendo ormai fuori dalla portata di gran parte della popolazione.

Per alleviare la pressione sui prezzi e diminuire il malcontento generale, il governo indiano ha adottato alcune misure, tra cui vietato le esportazioni di cipolle, tagliato i dazi sulle importazioni, nonché si è rivolto al vicino Pakistan.
Tentativi per ora tutti falliti e, mentre il governo indiano discute e cerca la soluzione, la situazione attuale dell’India è quella di famiglie come quella di Pushpa che lottano ogni giorno per la sopravvivenza e per il sostentamento dei propri figli, di bambini sottopeso dalla nascita che difficilmente raggiungono l’età adulta, di carestia e malattie, di diritti dei bambini e delle persone ormai inesistenti.
SOS villaggi dei Bambini Onlus, presente in Asia così come in altre parti del mondo, grazie anche al volontariato, permette di adottare un bambino a distanza sostenendolo nella sua crescita verso l’età adulta e permettendogli di vivere in un ambiente protetto e sicuro, ovvero in uno dei villaggi dove ogni giorno si impegnano tanti volontari in un percorso di lavoro con i bambini stessi. In questo modo si allevia il carico delle famiglie povere e si proteggono i diritti dei bambini, regalando loro un futuro e un sorriso che altrimenti non avrebbero!
Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e per adottare un bambino a distanza è possibile consultare il sito dell’associazione italiana: www.sositalia.it
———————————————–
SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale. È impegnata da più di 60 anni a lavorare con i bambini, nell’accoglienza di bambini privi di cure parentali o temporaneamente allontanati dalle famiglie e promuove programmi di prevenzione all’abbandono e di rafforzamento familiare in Italia e in altri 131 paesi del mondo. Aiuta più di 1.000.000 di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 78.000 bambini. In Italia è presente con 7 Villaggi e aiuta 480 persone, di cui 326 fra bambini e ragazzi. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile informarsi sulle adozioni a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: www.sositalia.it

No Comments
Comunicati

Varese Convention & Visitors Bureau: innovazione, web 2.0 e restyling del sito vareseturismo.it, per un turismo congressuale sempre più all’avanguardia

Attivazione dell’account nel social network Linkedin creazione di Green Meetings, eventi ecologici e a difesa dell’ambiente e rifacimento del portale con una grafica più accattivante e intuitiva: sono alcuni degli strumenti messi in campo da Varese Convention & Visitors Bureau per proporre un’offerta congressuale a trecentosessanta gradi e di alta qualità

Varese Convention & Visitors Bureau promuove il turismo congressuale varesino attraverso l’innovazione e il web 2.0. Punta infatti all’utilizzo delle nuove tecnologie, come dimostra la recente attivazione dell’account nel social network Linkedin, con lo scopo di incentivare i contatti business e creare nuove opportunità congress. L’innovazione di Varese Convention & Visitors Bureau si delinea anche attraverso un nuovo percorso di qualificazione e valorizzazione dell’offerta congressuale e post – congress della Provincia di Varese: i Green Meetings, eventi che vengono organizzati, dalle primissime fasi di programmazione fino alla realizzazione, cercando di
ridurre il più possibile l’impatto negativo sull’ambiente.

Varese Convention & Visitors Bureau ha inoltre appena concluso il restyling del sito  www.vareseturismo.it  con una nuova grafica, più accattivante ed intuitiva per la clientela Business e con l’obiettivo di migliorare e incentivare l’utilizzo del web. Il portale è ricco di informazioni e di offerte per organizzare convegni e eventi congressuali di successo in tutta l’area di Varese e Provincia. E’ infatti fornito di un motore di prenotazione a cui sono collegate 43 strutture ricettive con garanzia del Best Price e rappresenta il portale di riferimento sia per il turismo congressuale che per quello leisure.

Nella sezione del sito Varese Convention & Meeting, in particolare, si trova una descrizione della provincia di Varese, l’elenco completo delle strutture, dei servizi e degli eventi in programma sul territorio e il modulo per richiedere un preventivo direttamente dal portale. I Servizi del Club di prodotto Varese Congressi includono offerte personalizzate per eventi, congressi e meeting entro 24 ore; educational tour e inspection visit, per consentire di testare personalmente la realtà di Varese; relazioni con circa 70 operatori specializzati e altamente qualificati (catering, trasporti, servizi tecnici e tecnologici, agenzie di incoming); la Segreteria organizzativa, in grado di soddisfare a 360° le esigenze connesse agli eventi congressuali; un’organizzazione disponibile a fornire informazioni e dati tecnici per la scelta ottimale degli spazi congressuali e dei servizi transfer e la realizzazione di attività post congress (culturali, sportive, enogastronomiche) e cene di gala. Si possono anche richiedere candidature personalizzate, corredate da materiale illustrato.

http://www.vareseturismo.it/il-tuo-congresso

http://www.linkedin.com/companies/varese-convention%26visitors-bureau

Varese Convention & Visitors Bureau

E’ l’organismo preposto alla promozione e commercializzazione della provincia di Varese quale destinazione per turismo leisure e congressuale. La Provincia di Varese comprende diversi Comuni, ognuno con la propria specificità e particolare bellezza: Agra, Albizzate, Angera, Arcisate, Arsago Seprio, Azzate, Azzio, Barasso, Bardello, Bedero Valcuvia, Besano, Besnate, Besozzo, Biandronno, Bisuschio, Bodio Lomnago, Brebbia, Bregano, Brenta, Brezzo di Bedero, Brinzio, Brissago-Valtravaglia, Brunello, Brusimpiano, Buguggiate, Busto Arsizio, Cadegliano-Viconago, Cadrezzate, Cairate, Cantello Caravate, Cardano al Campo, Carnago, Caronno Pertusella, Caronno Varesino, Casale Litta, Casalzuigno, Casciago, Casorate Sempione, Cassano Magnago, Cassano Valcuvia, Castellanza, Castello Cabiaglio, Castelseprio, Castelveccana, Castiglione Olona, Castronno Cavaria con Premezzo, Cazzago Brabbia, Cislago, Cittiglio, Clivio, Cocquio-Trevisago, Comabbio, Comerio, Cremenaga, Crosio della Valle, Cuasso al Monte, Cugliate-Fabiasco, Cunardo, Curiglia con Monteviasco, Cuveglio, Cuvio, Daverio, Dumenza, Duno, Fagnano Olona, Ferno, Ferrera di Varese, Gallarate, Galliate Lombardo, Gavirate, Gazzada Schianno, Gemonio, Gerenzano, Germignaga, Golasecca, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Gornate-Olona, Grantola, Inarzo, Induno Olona, Ispra, Jerago con Orago, Lavena Ponte Tresa, Laveno-Mombello, Leggiuno, Lonate Ceppino, Lonate Pozzolo, Lozza, Luino, Luvinate, Maccagno, Malgesso, Malnate, Marchirolo, Marnate, Marzio, Masciago Primo, Mercallo, Mesenzana, Montegrino, Valtravaglia, Monvalle, Morazzone, Mornago, Oggiona con Santo Stefano, Olgiate, Olona, Origgio, Orino, Osmate, Pino sulla Sponda del Lago Maggiore, Porto Ceresio, Porto Valtravaglia, Rancio Valcuvia, Ranco, Saltrio, Samarate, Sangiano, Saronno, Sesto Calende, Solbiate Arno, Solbiate Olona, Somma Lombardo, Sumirago, Taino, Ternate, Tradate, Travedona-Monate, Tronzano Lago Maggiore, Uboldo, Valganna, Varano Borghi, Varese, Vedano Olona, Veddasca, Venegono Inferiore, Venegono Superiore, Vergiate, Viggiù, Vizzola Ticino.

No Comments
Comunicati

Le sfilate in passerella e il fashion victimism a Milano.

Quando giunge il tempo di nuove collezioni, Milano si arricchisce di nuances fashion. Gli aeroporti vivono più del solito e tutti gli alberghi lusso di Milano si popolano di top model e personaggi da copertina. Sembrerebbe dunque il periodo migliore per gli shopping addice per fare un salto a Milano, magari soggiornando proprio in uno degli alberghi di lusso in Milano. Non è facile poter assistere alle sfilate più importanti in verità ma spesso basta conoscere un paio di giornalisti per potersi aggregare, provare per credere. Qualche volta sono gli stessi hotel lussuosi ad ospitare le passerelle, assieme a tutto l’entourage dei modelli. Quindi possiamo provare a consultare su internet, soprattutto per quanto riguarda gli Hotel Milano Centro di OneClick. La posizione degli hotel per chi lavora con le sfilate internazionali non è fondamentale se dobbiamo essere precisi, si tratta di una comodità come tante altre, ovviamente è più facile poter lavorare, sia per i tecnici che per le modelle, se se dormono in uno degli hotel a Milano centrali. Ovviamente, se avete intenzione di sentirvi parte nella moda milanese, serve che organizziate il vostro viaggio con largo anticipo, se non altro per trovare un posto libero in uno degli Hotel di Milano Centro. Serve una mano? Allora andate su http://www.hotel-lusso.it/alberghi-lusso-milano, in cui c’è una lista ben fornita da utilizzare all’occorrenza.A questo link, ma anche su molti altri, si possono molte notizie utili aggiuntive, in modo da organizzare al meglio e con raziocinio la vostra prossima vacanza a Milano e ad un passo dalla moda.

No Comments
Comunicati

Barba al top con AVEDA Men

Aveda ManIl rituale della barba si evolve grazie ad Aveda Men, per  una rasatura perfetta ed ecologica.

Il rituale della barba, tradizionalmente affidato alle sapienti mani del barbiere, si è trasformato con il tempo in una pratica domestica sbrigativa, perdendo determinati gesti, coccole e attenzioni, grazie alla nuovalinea Men.

Ecco le istruzioni che kaiamy consiglia per effettuare una rasatura perfetta che ricordi il rito e la gestualità del vecchio Barber Shop:

PRIMA

  • Distribuire alcune gocce di Aveda Man Pure-Formance Composition sulle mani e massaggiare con delicati movimenti circolari sul viso, con maggiore attenzione sulle aree ricoperte dalla barba.
  • Appoggiare sul viso una salvietta tiepida aromatizzata con alcune gocce di Eucalyptus Oil e lasciarla in posa per circa un minuto. Questo faciliterà l’apertura dei pori e renderà più morbida la barba.
  • Applicare Aveda Man Pure Formance Shave Cream massaggiando per alcuni minuti.

RASATURA

  • Procedere con la rasatura seguendo il senso di crescita del pelo.

DOPO

  • Immergere la salvietta in acqua fredda e appoggiarla sul viso appena rasato per circa un minuto.
  • Applicare Aveda Man Dual Action After Shave e massaggiare abbondantemente.

Come effettuare una rasatura ecologica:

1)      Utilizzare esclusivamente rasoi riciclabili o con la lametta sostituibile.
2) Risparmiare acqua! Basta riempire il lavandino con poche dita di acqua. Evitare dirasarsi sotto la doccia.
3) Chiudere sempre il rubinetto mentre si stende la crema da barba.
4) Preferire un packaging eco-friendly
5) Prendersi cura delle lame del rasoio per evitare di sostituirlo troppo spesso.

Kaiamy Parrucchieri ti aspetta in salone.
Per  un appuntamento tel.: 06 86391173 – 06 86321476
Viale Somalia, 225  Roma

No Comments
Comunicati

Offerte per trascorrere la Pasqua al mare

Pasqua al mareMeta ideale per famiglie in vacanza, l’Hotel Rêve vi aspetta a pochi passi dal mare e dal centro della città per trascorrere insieme le feste della Pasqua a Cattolica, per l’occasione, il nostro albergo propone tante vantaggiose offerte e pacchetti vacanza per rendere le vostre vacanze ancora più convenienti e permettervi così di trascorrere la Pasqua al mare.
Per l’occasione, l’hotel propone una colazione tipica pasquale con le uova sode benedette come vuole la tradizione, un pranzo e cena di Pasqua con menù tipico locale e l’immancabile uovo gigante di cioccolato, in hotel si terrà inoltre una lotteria con ricchi premi e, il giorno dopo, un super tombolone di pasquetta.

Completamente riscaldato e dotato di tanti moderni servizi, all’interno del nostro hotel 3 stelle Cattolica i turisti troveranno a loro completa disposizione una piscina privata all’aperto attrezzata con lettini e ombrelloni, biciclette ad uso gratuito, parcheggio, bar dove gustare deliziosi cocktail o dopocena, e un miniclub completamente attrezzato dove lasciar giocare in tutta sicurezza i nostri piccoli ospiti.
Un’attenzione particolare però la merita la nostra cucina servita nella sala da pranzo climatizzata dell’albergo, ogni giorno i turisti avranno la possibilità di scegliere tra due menù a scelta di carne e pesce, con tanti piatti tipici dalla cucina nazionale e internazionale, e soprattutto della tradizionale cucina romagnola, tutte le portate saranno accompagnate da antipasti caldi e freddi, insalate, verdure e pizzette sia a pranzo che a cena, ai nostri piccoli ospiti inoltre possibile servire il pranzo ad orari più agevoli, con un’attenzione particolare per i menù proposti.

Contatta la nostra reception per avere informazioni dettagliate sulla disponibilità e i costi per il tuo week-end di Pasqua, oppure per richiedere un preventivo personalizzato per il tuo soggiorno.

No Comments
Comunicati

Nuove funzioni per GeStampi 2011 il software dedicato alla gestione stampi, controllo redditività e rilevazione ore

Trizero ha esteso le funzioni per la verifica della redditività aziendale di GeStampi, integrando un software di Business Intelligence in grado di fornire informazioni utili per le scelte strategiche.

Gli obbiettivi di GeStampi sono molteplici e sono sintetizzati nello slogan, «Semplicità Automatica».
Questo significa che l’utente si troverà in un ambiente di lavoro, quasi invisibile, che non modificherà le abitudini del flusso de lavoro che l’azienda ha acquisito.

Trizero ha esteso le funzioni per il Controllo di Gestione e Redditività Aziendale per la Produzione di Stampi, integrando un software di Business Intelligence in grado di fornire informazioni utili per le scelte strategiche.

Rilevazione presenze, rilevazione ore lavorate, ordini a fornitori, pianificazione, controllo, verifica, storicizzazione, confronto, tutto studiato per essere fruito in modo semplice.

Questo risultato lo si è ottenuto con l’impiego dei più innovativi strumenti di comunicazione, che vanno dai Monitor Tattili, all’uso di Badge, codici a barre ed a interfaccie grafiche studiate per offrire il massimo dell’ergonomia funzionale.

Tutti i dati sono condivisi in rete ed alimentati in relazione al profilo utente dai vari reparti aziendali,in modo da responsabilizzare i diretti responsabili.

Il fatto che GeStampi sia completamente progettato e realizzato da Trizero, significa avere la possibilità di personalizzare ed evolvere l’applicazione in relazione alle reali esigenze e alle mutevoli condizioni del mercato.

I dati, storicizzati fino all’ultimo dettaglio saranno poi organizzati per poter essere confrontati con report studiati per offrire una analisi strategica del proprio business.

I nuovi monitors Touch-Screen, con intergrati lettore di codici a barre e stampante termica, aumentano la produttività, riducendo drasticamente le possibilità di errore.

Riconoscimento dell’operatore, apetura commesse attive, inserimento ore lavorate, tutto effettuato in automatico.

(Fonte: GeStampi NEWS)

Trizero srl
Via Provinciale 12
23851 Galbiate (LC)
Tel: 800 86 45 02
www.trizero.it

No Comments
Comunicati

WALL STREET GENOVA – CORSO PER IL CONSEGUIMENTO DELLA PATENTE EUROPEA PER COMPUTER – ECDL

WALL STREET GENOVA – CORSO PER IL CONSEGUIMENTO DELLA PATENTE EUROPEA PER COMPUTER  –  ECDL

Genova –  Via Roma 10/4 – Tel: 010 58.71.58


L’Obiettivo del corso di ECDL – PATENTE EUROPEA PER COMPUTER 


L’obbiettivo del corso per conseguire la patente europea di Wall Street institute Genova è quello di raggiungere la preparazione per il superamento dei sette esami che danno diritto allo studente di diventare titolare della certificazione ECDL (ovvero patente Europea per computer).
La patente europea di guida al computer è un attestato riconosciuto a livello internazionale. Tale attestato certifica che chi lo ha conseguito possiede le conoscenze informatiche di base, necessarie per lavorare con un personal computer, autonomo o inserito in una rete, nell’ambito di una struttura aziendale o nell’attività professionale.

In una società come la nostra chi non sa usare il computer resta tagliato fuori dalle informazioni più interessanti e, di fatto, resta lontano dalla civiltà del presente.

Molte persone rifiutano di imparare anche gli usi più elementari, come scrivere una lettera, reperire informazioni su Internet o mandare un e-mail. Il fatto che il computer è considerato alienante non giustifica questo rifiuto. Cosa è più alienante, fare uso del computer, o restare tagliati fuori? Restare tagliati fuori è sempre più alienante rispetto ad imparare qualcosa di nuovo e moderno. Imparare a usare il computer è diventa sempre più necessario.

 Il programma patente ECDL è sostenuto dall’Unione Europea, che lo ha inserito tra i progetti comunitari finalizzati alla realizzazione della Società dell’informazione.
Gli obbiettivi dell’ECDL sono quindi, quelli di fornire le competenze necessarie per poter operare con i programmi di maggiore diffusione e utilità, nell’ambito dell’automazione dell’attività d’ufficio, programmi che vengono normalmente definiti come strumenti di Informatica Individuale: (Word, Excel, Access, Outlook, Powerpoint, Concetti teorici di base)

Conseguimento della patente
La patente viene rilasciata dai centri abilitati dopo il superamento di sette esami, dei quali uno teorico e sei pratici, corrispondenti ai seguenti sette moduli:
1 . Concetti teorici di base

2. Gestione dei documenti

 3. Elaborazione testi

4. Fogli elettronici

 5. Basi di dati

6. Presentazione

7. Reti informatiche
Al completamento degli esami, che possono essere effettuati in qualunque sequenza, al candidato viene rilascia la patente Europea. .

Wall Street e la preparazione agli esami ECDL

Wall Street Institute Genova scuola di lingue ed informatica, leader nella formazione professionale dal 1972, funzionante con assenso del Ministero della PUBBLICA ISTRUZIONE organizza corsi di preparazione ad esami ECDL. Le iscrizioni alle specifiche iniziative di formazione professionale sono a “ numero chiuso” e condizionate da un colloquio per definire una “ carta di identità” professionale. Visitando il sito si possono richiedere maggiori informazioni sulla preparazione agli esami :  http://www.wallstreetgenova.it/corsi-informatica/corsi-ecdl-genova/

Il metodo Wall Street

Grazie al metodo Wall Street Istitute Genova di apprendimento che si distingue per l’approccio completamente innovativo sviluppato intorno alla teoria dell’acquisizione naturale, si otterranno risultati molto più facilmente.
La  metodologia della scuola, infatti, segue uno schema logico comparabile a quello che i bambini istintivamente percorrono nell’acquisire la padronanza della loro lingua madre, un processo che avviene in modo naturale, senza accorgersene e senza fatica. È per questo che studiare l’informatica è divertente, piacevole, ed efficace!

Visita il sito: http://www.wallstreetgenova.it/corsi-informatica/

Attraverso l’innovativo metodo dell’informatica @nytime si ha la possibilità di acquisire tutti i concetti necessari direttamente a casa propria.

Genova –  Via Roma 10/4 – Tel: 010 58.71.58

 Sampierdarena – Via Cantore 39/4 – Tel: 010 41.45.52

 Albaro – Via Cavallotti 23/6 sc. B – Tel: 010.3812.38

Segreteria: [email protected]

Ufficio Studenti: [email protected]

DIVISIONE INFORMATICA
Istituto per la preparazione alle Attività Professionali
Scuola di lingue funzionante
con assenso del Ministero
della PUBBLICA ISTRUZIONE

No Comments
Comunicati

Proviamo a spiegare cosa si intende per vacanza last minute

Quando si parla di last minute, riferendosi ad una vacanza ovviamente, non

sempre tutti si rendono evvettivamente conto di cosa sia in realtà.
In genere si tratta di vacanze prenotabili all’ultimo minuto, per cui si potrebbe

trovare un prezzo ridotto, ma non è sempre così.
A volte il “last minute” è prenotabile anche due mesi prima!
Proviamo a spiegare realmente di cosa si tratta prendendo ad esempio la città

del turismo italiano per antonomasia, vale a dire Rimini.
Chi si reca in agenzia o per conto proprio cerca su internet un hotel rimini last minute, si trova di

fronte una valanga di offerte.
In agenzia si può trovare una vacanza last minute

Rimini ad un costo promozionale perchè, ad esempio prendiamo un last minute hotel rimini, ha poche

prenotazioni o vuole garantirsi il periodo pieno e promuove quella settimana ad

un prezzo ridotto rispetto al listino, ma potrebbe proporre questa offerta anche

due mesi prima chiamandola comunque last minute.
Su internet invece ci si imbatte in last minute più “reali” nel senso che le

strutture alberghiere ricorrono a questo tipo di offerta veramente all’ultimo

minuto riducendo il prezzo e i motivi anche in questo caso possono essrre vari,

per esempio prenotazioni precedenti cancellate, periodo meno frequentato,

eventi organizzati dalla città o dalla stessa struttura.
A volte le prenotazioni effettuate all’ultimo minuto possono rivelarsi convenienti

e vantaggiose per chi decide di usufruirne, anche se l’idea della convenienza

che viagga parallela alla qualità è entrata nell’idea collettiva da poco, perchè

fino a qualche anno fà si vedeva il last minute come una specie di offerta di

serie b, legata a strutture alberghiere più scadento piuttosto che a posti di

vacanza sperduti e poco serviti, invece non è così.
Tante solo le offerte di questo tipo proposte da strutture a quattro stelle, in

località esclusive, questo perchè anche i posti più esclisivi hanno la necessità di

fare sold out per tutto l’anno e si ricorre ad offerte speciali.
A volte basta spostare il periodo di vacanza per ottenere un prezzo

vantaggioso e soggiornare in posti esclusivi basta prestere attenzione alle

offerte che di volta in volta il web propone, e non bisogna diffidare del web

perchè non è detto che il binomio prenotazione on line-fregatura sia veritiero,

le cattive sorprese non sono legate ad internet ma al cattivo uso che magari si

potrebbe fare del mezzo.

No Comments
Comunicati

L’estate in Romagna arriva prima: tutti pronti per iniziare!

La riviera romagnola abbandonato in anticipo il grigiore dell’inverno comincia a vestirsi d’azzurro come il mare d’estate.
Sulle spiaggie i bagnini hanno cominciato i lavori di ristrutturazione di cabine e bistrò, sono tutti all’opera per rendere unico il servizio che rimini offre ai suoi visitatori fatto di efficienza e completezza.
Gli hotel rimini stagionali, sono anch’essi a lavoro con operazioni di pulizie e piccole ristrutturazioni tutto per rendere speciale il soggiorno delle centinaia di migliaia di persone che ogni anno scelgono la riviera di rimini.
A rendere speciali le strutture alberghiere della riviera c’è in primis posizione privilegiata, ad un passo dalle spiagge ma anche dal centro della città. Moderne ed attrezzate le strutture alberghiere sono infatti capaci di proporre offerte hotel Rimini atti a regalare una vacanza ideale per qualsiasi tipo di ospite.
Tanto i giovani quanto le famiglie con bambini al seguito potranno trovare hotel rimini offerte che propongono la sistemazione più adatta per le proprie specifiche esigenze, grazie all’ampia disponibilità di servizi e trattamenti adatti per qualsiasi disponibilità economica.
Così i giovani alla ricerca di divertimento ma con un budget più limitato potranno alloggiare in una delle tante pensioni oppure optare per un hotel ad una o due stelle scegliendo un trattamento di mezza pensione o di b&b.
Per le famiglie, altrettanto ampia è la possibilità di scelta tra le numerose strutture che offrono, oltre ai trattamenti all inclusive, anche servizi specifici appositamente pensati per gli ospiti più piccoli, che oltre a personale a loro addetto potranno trovare molte aree di divertimento e di gioco.
Una rete di offerte talmente vasta e particolareggiata che non è sempre facile scegliere!
Consigliamo una visita al portale turistico più efficiente dell’intera riviera romagnola, Specialehotel.com che ha selezionato per voi i migliori alberghi e hotel, le offerte e i pacchetti vacanze più interessanti senza dimenticare last minute e last second, il tutto per offrirvi uno strumento semplice, veloce e sicuro attraverso il quale scegliere e prenotare il vostro viaggio a Rimini!

No Comments
Comunicati

Prestiti per disoccupati e senza busta paga: una realtà del credito

I prestiti senza busta paga per i disoccupati o per chi non ha un reddito da poter dimostrare è una realtà di credito  che presenta notevoli vantaggi.

Con questi prodotti si può ottenere un prestito senza presentare i documenti di reddito normale che sono generalmente richieste da tutti i principali istituti di credito.

Ovviamente ci sono due fattori estremamente importanti da tenere a mente prima di chiedere un prestito di questo tipo: in primo luogo, il richiedente deve essere in grado di fornire garanzie di sostituzione, la seconda è l’importo che si può richiedere senza incorrere in rifiuti di vario tipo.

Sostituto per le garanzie significa che dobbiamo garantire all’ente creditizio la nostra affidabilità come pagatori: non ci devono essere rapporti di criff o segnalazioni come cattivo pagatore dovuti a ritardi o mancati pagamenti.

Un altro aspetto da considerare è l’importo da richiedere, che ovviamente deve essere collegato alle garanzie che può fornire.

Per cercare di ottenere grandi quantità di credito senza presentare alcuna garanzia nel 99% dei casi viene negata la pratica.

Quindi, se si vuole ottenere un prestito non garantito per i disoccupati o senza busta paga non deve fare è rivolgersi ad un consulente o una buona società finanziaria che vi informerà su come preparare la vostra pratica valorizzando le vostre esigenze e la possibilità di successo.

No Comments
Comunicati

Assicurazioni auto online , un sito per confrontarle

Finalmente nasce da poco il nuovo sito preventivo assicurazioni.  Alla presentazione in qualita’ di webmaster del sito hanno preso parte Giulia Salinas, Marco Leonetti e Giovanni de Santis CEO del Gruppo Merri. Il sito è stato realizzato con la collaborazione del CNPI che sforna ogni anno nuovi talenti nel campo della programmazione di applicazioni web. E’ un progetto nato per offrire subito tutte le informazioni richieste a ogni navigatore sulle assicurazioni on line.
Sul sito web potrete trovare aggiornamenti e informazioni sulle assicurazioni auto. Una serie di schede informative vi guideranno nella scelta, ogni scheda riporta sinteticamente tutte le caratteristiche peculiari del prodotto assicurativo. Vogliamo mettere in evidenza, dive Salinas,  il forte valore che viene dato alla community in quanto ogni compagnia assicurativa può essere valutata dagli utenti del sito. E’ presente un motore di ricerca per consentire di trovare l’assicurazione adatta alle proprie esigenze inserento alcuni parametri di ricerca quali tipologia di auto, provincia e città di residenza. Nelle diverse sezioni saranno ben visibili le sezioni principali del portale e potrai trovare curiosita’, approfondimenti e consigli dei visitatori. E’ presente un area di discussione dove i utenti possono scambiare messaggi. Altra novita e’ l’introduzione del sistema rss per seguire tutte le novità dal proprio client di posta preferito.

No Comments
Comunicati

242 Movie Tv presenta il suo data base di service video

  • By
  • 28 Gennaio 2011

242 Movie Tv è la community che ha lo scopo di incrementare la produzione e la distribuzione di prodotti video indipendenti. Tra i vari servizi offerti a tutti gli appassionati del mondo dell’audiovisivo c’è anche una completa lista di service video italiani.

I service video sono stati organizzati in base alla loro localizzazione giografica e quindi divisi per regione e per provincia. Chiunque volesse cercare un service video nella propria città non deve far altro che cliccare sul nome della propria regione e quindi su quello della propria provincia e si troverà davanti un ricco elenco di service video, con tanto di foto, informazioni, indirizzo e contatto e-mail. Tutti i service video presenti su 242 Movie Tv sono il frutto di un accurata selezione, effettuata secondo criteri di professionalità e di qualità del servizio offerto.

Oltre a questo straordinario data base di service video, 242 offre numerose informazioni sul mondo dell’audiovisivo. Sul sito 242movietv.com è infatti possibile trovare informazioni dettagliate su festival cortometraggi, festival di cinema, concorsi video, concorsi cortometraggi, scuole di cinema e tanto altro ancora. Iscrivendosi alla community i professionisti dell’audiovisivo possono entrare in contatto con investitori, partecipare a video contest o alla realizzazione di campagne di viral video.

Per ogni ulteriore informazione e maggiori dettagli è sufficiente visitare il sito 242movietv.com.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

I dolci tipici del Carnevale..in Italia!

La tradizione culinaria italiana è notoriamente ricca di eccellenze confermate dall’immensa mole di prodotti registrate e di imitazioni che si cercano di fare in ogni angolo del mondo.

Oltre ai prodotti veri e propri sono però anche numerosissime le ricette che si possono trovare nella tradizione italiana che spaziano per ogni occasione proponendo dolci di ogni tipo che cambiano di regione in regione caratterizzando particolari periodi dell’anno. Basti pensare al panettone e i pandori per Natale, dolci ormai esportati in tutto il mondo, o torrone e altre specialità che oltre a godere di fama nei particolari periodi vengono esportati e consumati durante tutto l’anno.

Molto rinomati, saporiti e gustosi sono anche i dolci che vanno a celebrare il periodo di carnevale, hanno vari nomi che cambiano dal nord al sud dell’Italia ma in sostanza sono molto simili. I più famosi senza ombra di dubbio sono quelli che vengono prodotti nella provincia di Venezia, vista la loro risonanza a livello mondiale dovuta all’affluenza di turisti che accorrono per vedere il bellissimo Carnevale della città lagunare. Storicamente il periodo di Carnevale è quello che precede la Quaresima, momento di penitenza e digiuno, quindi la tradizione prevede grandi divertimenti, come quello delle maschere e grandi abbuffate, che hanno quindi creato la grande varietà dei dolci. Ma proprio per questo i tipici dolci di Carnevale sono molto grassi, solitamente fritti, saporiti e ricchi di grassi.

Due sono i dolci per feste tipici di questo periodo per eccellenza: le frittelle e i galani ( in altre parti d’Italia chiamate chiacchere). Le frittelle, o “fritole” nel dialetto locale, sono state considerate per secoli il dolce nazionale della Serenissima Repubblica Veneziana, e tuttora mantiene inalterata la sua predominanza in tutta la zona limitrofa a Venezia e in Friuli Venezia Giulia. La frittella è essenzialmente un impasto formato da uova, farina, zucchero, uvetta e pinoli fritto in olio, grasso di maiale o burro all’interno di padelle appositamente realizzate. Un tempo la realizzazione di tali dolci era talmente precisa che una corporazione artigiana di pasticceria apposita, ossia quella dei “fritoeri”, si era creata a Venezia.

I galani o chiacchere, crostoli, lattughe che dir si voglia, sono invece dolci dalle origini molto più antiche che affondano le loro origine all’interno dei tempi romani che preparavo durante le feste della primavera degli impasti simili alle lasagne ma fritte nel grasso. L’impasto attuale dei galani infatti è molto semplice: farina, acqua, zucchero, uova e burro. L’impasto viene “tirato” fino a raggiungere un determinato spessore che distingue i “crostoli” della terraferma che sono più grossi e i “galani” lagunari che invece sono più sottili e molto più friabili. Entrambe le varianti sono però gustose e particolari soprattutto se assaporate in momenti di festa e condivisione!

Percorrendo l’Italia poi numerose sono le proposte per questo periodo si passa infatti dalla ci cerchiata marchigiana ai panzerotti alla marmellata tipici della Val D’Aosta fino ad arrivare alla farrata pugliese o ai cenci toscani. Insomma tantissime proposte tutte da provare e perché no da sperimentare a casa facendo uno strappo alla dieta e godendosi la tradizione e il sapore dei nostri prodotti!

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Posizionamento siti internet

No Comments
Comunicati

Tarchetti annuncia il volo per MJ il 29 Gennaio

Il presidente dell’Associazione MJ Italian Foundation, Ada Tarchetti, conferma in queste ore il volo con striscione per Michael Jackson sui cieli di Cologno Monzese, ( volo che era stato programmato per il 25 poi rinviato a causa della  foschia), luogo che ha visto durante l’udienza preliminare tenutasi a Los Angeles nei giorni scorsi, una manifestazione pacifica davanti agli stessi studi Mediaset sempre firmata MJ Italian Foundation. L’attenzione  su Cologno Monzese nasce proprio dalla presenza degli studi televisivi e  ha  l’intento di attirare l’attenzione dei media sul tema della morte di Michael Jackson, che non solo ha perso la vita per negligenza da parte del medico personale, (anche se dagli atti emergono responsabilità maggiori), ma che non trova la giusta sentenza in un omicidio colposo come ha stabilito invece la prima parte dell’udienza preliminare, nei confronti dello stesso medico che iniettò una dose massiccia di anestetico nel corpo della Pop Star procurandone un arresto cardiaco.

Un volo con striscione (che sorvolerà la torre di Mediaset per ben 3 volte) per ricordare che la giustizia non è un diritto di pochi e per dire che la MJ Italian Foundation e i fans del Re del Pop di tutto il mondo, vogliono la VERITA’ !!

“MICHAEL JACKSON CHANGE CHARGES TO MURDER!” Sabato 29 Gennaio intorno alle ore 13:30, alzate gli occhi verso il cielo e vedrete un atto d’AMORE!

[email protected]

(iniziativa di M.G.Guzzardi)

No Comments
Comunicati

Hotel Astoria, il vostro hotel 3 stelle sul mare

Situato direttamente sul mare a Cattolica, l’Hotel Astoria vi aspetta per trascorrere insieme una vacanza al mare in completo relax, senza tralasciare però il divertinto offerto dalla spiaggia e dalla Riviera Romagnola.
Moderno e accogliente hotel 3 stelle Cattolica, in albergo i turisti troveranno tanti ottimi confort e servizi per un soggiorno rilassante, direttamente in hotel i nostri ospiti troveranno ampi saloni di lettura, un’american bar sempre pronto a prepararvi deliziosi coktail, oppure per gustare un’aperitivo in compagnia o un tranquillo dopocena, cassette di sicurezza, garage e tanti giochi per bambini, tra cui tre nuove postazioni playstation complete di joistick e tanti giochi, a disposizione dei clienti c’è anche un ampio parcheggio recintato e custodito e una connessione internet wi-fi con postazione internet point usufruibile gratuitamente.
Nella sala da pranzo climatizzata, sarà possibile scegliere ogni giorno fra tre menù a scelta con specialità di carne e pesce, accompagnati da un ricco buffet di verdure e dessert sia a pranzo che a cena, settimanalmente viene proposta anche una serata tipica romagnola con le principali specialità della cucina locale o una grigliata nel giardino dell’hotel, ogni mattina inoltre, viene servita sulla terrazza affacciata completamente sulla spiaggia una ricca colazione a buffet con succhi, yogurt, brioches ecc., per iniziare nel migliore dei modi la giornata.

Per permettere a tutti di prenotare una vacanza al mare, l’Hotel Astoria propone tante vantaggiose offerte last minute a Cattolica, promozioni, sconti e convenienti pacchetti vacanza per permettere a tutti di trovare il proprio soggiorno ideale, per trascorrere una vacanza senza pensieri inoltre, il nostro hotel a Cattolica offre la possibilità di trascorrere una vacanza in soggiorno all inclusive, che comprende anche il servizio spiaggia nello stabilimento situato di fronte all’albergo e raggiungibile senza dover attraversare nessuna strada intermedia.

No Comments
Comunicati

Collegamenti abituali in jet privato: le proposte di My Jet

Viaggiare per lavoro è un’incombenza a cui numerosi imprenditori italiani devono purtroppo sottoporsi spesso e a cui del resto non si può sfuggire se non si vuole pregiudicare il buon andamento dei propri affari. Ma l’incidenza di questi viaggi sotto una duplice veste. Prima di tutto, a fronte di un prezzo del biglietto aereo che potrebbe essere anche accettabile, bisogna considerare quanto tempo inutilmente si perde per sbrigare formalità burocratiche all’aeroporto, con uno spreco di ore che si traduce in un costo aggiuntivo nascosto, ma di cui i viaggiatori sono bene a conoscenza. In seconda battuta, proprio queste lungaggini evitabili impattano in maniera negativa sulla percezione del viaggio che da occasione di possibili nuovi business diventa invece spettro di attese interminabili, spogliarelli ai check-in e continue presentazioni di documenti d’imbarco.
La soluzione, si sa, sarebbe il jet privato, ma per un tessuto imprenditoriale fatto di piccole e medie realtà aziendali non sempre si tratta di un’opzione percorribile, per questioni economiche. O almeno, questo accadeva fino a gennaio, prima che My Jet lanciasse i suoi nuovi collegamenti abituali realizzati con aerei privati di Ss.T.C Aviation.
Con partenze da e per Genova, verso Ginevra, Zurigo, Marsiglia, Barcellona, Venezia, Trieste, Olbia, sarà adesso infatti possibile volare in jet al prezzo di una normale business class, con tutti gli ovvi e impagabili vantaggi del caso. Nessuna burocrazia d’imbarco o fila al check-in: si potrà partire presentandosi all’aeroporto soli 15 minuti prima del volo. Inoltre, una programmazione dei collegamenti studiata appositamente per le esigenze dei professionisti, permette di scegliere se partire di mattina o nel primo pomeriggio e ottimizzare così il proprio tempo.
Al problematico viaggio su voli di linea, quindi, My Jet contrappone la comodità del jet privato con il plus del collegamento abituale. Viaggiare per lavoro non è più uno stress: basta scegliere My Jet.

No Comments