Daily Archives

29 Dicembre 2010

Comunicati

Offerta speciale di Capodanno all’Hotel Centrale di Roma

Promozione di San Silvestro per l’albergo di grande charme situato nel centro di una delle città più belle e romantiche del mondo

L’Hotel Centrale di Roma ha lanciato una nuova promozione per Capodanno 2010: per le ultime disponibilità una camera doppia costa soltanto 180 euro a notte. Grazie anche a questa offerta speciale, l’Hotel Centrale è uno dei pochi hotel situati in zona centralissima a costi favorevoli. In pochi minuti si possono raggiungere a piedi le mete turistiche più interessanti di Roma, da quelle storiche e artistiche alle vie dello shopping.

L’Hotel Centrale è il luogo ideale in cui trascorrere la notte di San Silvestro perché è un albergo di grande charme al centro di una delle capitali più belle e romantiche del mondo. Di categoria tre stelle Superiore, completamente ristrutturato nel 2007, si trova in Via Laurina 34, in una zona pedonale ed estremamente tranquilla. E’ a circa 200 metri da Piazza di Spagna, via Condotti e Piazza del Popolo ed è servito molto bene dai mezzi pubblici. E’ infatti raggiungibile con la metropolitana (fermate ‘Spagna’ e ‘Flaminio’ a circa 300 metri) e, per chi vuole invece viaggiare in macchina, ha, a una distanza di 5 minuti a piedi, il grande parcheggio di Villa Borghese.

Special New Year’s Eve offer at Centrale Hotel in Rome

New Year’s Eve promotion for this charming hotel located in Rome, one of the most beautiful and romantic cities in the world

New promotion for New Year’s Eve 2010 at Centrale Hotel in Rome: last availability, only 180 euros per night for a double room. Due also to this special offer, Centrale Hotel is one of the few accommodations in central Rome that offers advantageous room rates. In just a few minutes you can reach the most interesting historical and artistic tourist destinations as well as Rome’s famous shopping district.

Centrale Hotel is the ideal place where you can spend New Year’s Eve. It is a very charming hotel located in Rome, one of the most beautiful and romantic capitals in the world. It is a three star Superior hotel, completely refurbished in 2007 and it is located in the heart of Rome at Via Laurina, 34, in a quiet pedestrian area. The Centrale Hotel is located only 200 meters from Piazza di Spagna (Spanish Steps), Via Condotti (Shopping) and Piazza del Popolo. It is accessible by underground (‘Spagna’ e ‘Flaminio’ stops) and the Villa Borghese public parking structure is only 5 minutes walk from the hotel.

http://www.hotelcentraleroma.it

No Comments
Comunicati

Scuri, finestre e porte in legno: ritorno al classico

  • By
  • 29 Dicembre 2010

Le finestre in legno sono ideali per tutti quegli ambienti in cui si vuole ricercare la soluzione migliore per lo spazio senza perdere nell' estetica dell’abitazione. Sono infatti moltissime le varietà di finestre scorrevoli, modelli, colori, forme, che permettono una vasta scelta poiché utilizzabili in qualsiasi tipo di uso, sia nelle nuove abitazioni che nelle ristrutturazioni. Le tipologie sono differenti, in base allo spazio disponibile, si va dalla intramontabile porta finestra, alla doppia anta per arrivare alla tripla anta con una parte fissa. Le finestre scorrevoli variano di tipologia anche per quanto riguarda l’estetica ed i materiali: legno, alluminio e PVC, ma anche con vetro satinato, liscio, colorate, bianche… una vasta scelta in grado di accontentare la creatività ed il gusto di chi vive la casa, con la sicurezza di una finestra scorrevole salda grazie all’applicazione di sostegni. È chiaro quindi che le finestre scorrevoli sono semplicemente personalizzabili in base alle proprie esigenze.
Le porte in legno apportano dei vantaggi chiari, oltre l’ottimizzazione degli ambienti, come la facilità di manutenzione, la possibilità di isolamento termico ed acustico e l’alta durata nel tempo grazie ad una superiore resistenza agli agenti atmosferici. In ogni casa parte basilare sono gli infissi. Optare per degli infissi più appropriati alle proprie finestre , soprattutto per quanto riguarda gli infissi esterni, non è difficile, ma occorre un’occhio esperto che possa consigliare in base al tipo di finestra, di abitazione e in base alle condizioni atmosferiche che per lo più dovranno sopportare gli infissi esterni.
Gli scuri in legno, in genere sono impiegati per case di struttura più arcaia per l’estetica migliore. Lo svantaggio di avere infissi esterni in legno è quello della cura, soprattutto se la finestra è posta verso il sole per la maggior parte del tempo. Gli infissi in alluminio, anche pitturato, sono molto più resistenti del legno e reagiscono meglio agli agenti atmosferici. Non sono però dei buoni isolanti termici come gli infissi in PVC che mantengono le stesse caratteristiche di quelli in alluminio ma sono più isolanti. Lo sfavore è la scarsa scelta di utilizzo per gli rifiniture, come le maniglie, e la minor robustezza dei colori. Per questo in genere vengono utilizzati nella costruzione di uffici o locali commerciali. La scelta degli infissi esterni, quindi, va misurata attentamente in base alla qualità che si predilige fra estetica, costo e resistenza.

No Comments
Comunicati

Una guida per i consumatori

Prosumer: una nuova parola per identificare i consumatori informati. Una parola che nasce da una crasi tra le parole:  Producer e Consumer e viene usata  per indicare coloro che non si limitano ad essere, come consumatori, fruitori passivi delle informazioni, ma ne producono di proprie. Non si limitano cioè ad assorbire quanto viene loro propinato, ma lo analizzano e lo interpretano fornendo a loro volta informazioni e opinioni. Quest’aspetto è stato ancora più evidenziato dal Web 2.0 attraverso la creazione dei social netwoking che hanno consentito ai consumatori di scambiarsi informazioni ed opinioni su quanto viene messo in commercio. Oggi sono gli stessi consumatori  a decidere la validità di un prodotto. Essi hanno imparato dai propri errori, sono scaltri, consapevoli di quello che vogliono e un’azienda non può più permettersi di sbagliare. E le aziende hanno imparato a non fidarsi più solo delle loro strutture di marketing a cui delegare la spinta commerciale, ma a tener conto anche di queste nuove strutture di analisi. 
In questo contesto nasce Prosumer-Tech, quello che potremmo  definire un blog-guida per aiutare a districarsi da quell’overflow informativo,  che spesso ci scoraggia nella ricerca delle informazioni, perché oggi, acquistare un prodotto che non sia “una sorpresa” deve essere un must.  
Su Facebook Prosumer-Tech è pronto a ricevere suggerimenti sugli argomenti da trattare.

No Comments
Comunicati

Un materasso spaziale

Dormire bene è alla base di una vita attiva. Concetto semplice, ma non sempre messo in atto trascurando quello che è l’elemento base: la scelta di un buon materasso. Per riposare bene il nostro corpo ha infatti bisogno di potersi sentire leggero, privo di peso, esattamente come se fluttuasse nello spazio libero da ogni legge gravitazionale.
Su queste basi, nasce la nuova linea di materassi Trycel® di Simmons. Una linea nuova completamente personalizzata sia per le caratteristiche ergonomiche che per quelle estetiche. Una linea la cui materia prima, ecologica e anallergica, è derivata dalle tecnologie adottate per  assorbire gli stress che supportano gli astronauti nella fase di lancio delle navette spaziali USA.
Si tratta di uno schiumato ad acqua di nuova concezione realizzato in quattro tipologie (NxG Trycel® Memory Foam ad alta densità – Trycel® Memory Foam – Trycel® Core – Trycel® Breath), dalle differenti caratteristiche tecniche che rispondono perfettamente a specifiche richieste di comfort e rigidità.
La moderna tecnologia impiegata nelle lavorazioni, unita alle differenti densità delle schiume, è in grado di garantire manufatti che si adattano perfettamente alle singole esigenze ergonomiche, a portanza media e rigida, con traspirabilità variabile e con azione termoregolante costante.
Su Facebook Trycel® approfondisce la sua ispirazione derivante dalla tecnologia aerospaziale.

No Comments
Comunicati

La Natività di Correggio in cioccolato

Presepe  e  cioccolato: un audace accostamento che la pasticceria Bastianello ha saputo coniugare con la sua consueta abilità.
Ispirandosi alla “Natività” dipinta da Antonio Allegri, detto il Correggio, gli artisti della pasticceria Bastianello hanno realizzato una riproduzione tridimensionale del famoso quadro, dove i personaggi e i luoghi principali della tradizione sono rifiniti nei minimi particolari e interamente scolpiti nel cioccolato.
Il piccolo capolavoro è esposto fino al 6 gennaio 2011 presso il Santuario della Madonna delle Grazie in via Ortica, 1 a Milano.
La chiesina, che prende il nome di “Madonna delle Grazie” da un affresco di autore ignoto, che rappresenta la Vergine con il Bambino in grembo, che è stata dedicata ai Santi Faustino e Giovita. Si trova nella zona est di Milano chiamata ancora oggi “Ortica” per la grande estensione di prati e di ortiche che una volta arrivavano fino al paese di Lambrate. Secondo le poche notizie pervenute era una chiesa stazionale, in cui si celebravano alcune cerimonie liturgiche denominate “stationes”.  Un luogo valido anche oggi per fermarsi, anche solo per contemplare un presepe diverso, fuori dal comune.
Sulla Fan Page della pasticceria Bastianello  si possono vedere più immagini relative a questa e ad altre sculture in cioccolato, eseguite dalla pasticceria. Tra le tante ricordiamo la Coppa celebrativa della “tripletta” dell’Inter e l’enorme Colosseo circondato da personaggi celebri.

No Comments
Comunicati

Il Salento si afferma come meta per il capodanno 2011

Quest’anno si è registrato un ottimo risultato per quanto riguarda le prenotazioni di hotel, villaggi turistici e residence nel Salento in occasione delle festività natalizie e in particolare del Capodanno.

Questo ottimo risultato è dovuto ad una serie di fattori che hanno spinto molti viaggiatori a scegliere il “Tacco d’Italia” per festeggiare l’ultimo dell’anno come da tradizione. In parte si deve ai tanti eventi del Salento: dalle sagre ai concerti gratuiti di fine anno di artisti locali e di livello nazionale che contribuiscono ad attirare visitatori.

No Comments
Comunicati

Vacanze di Capodanno: gli italiani scelgono la montagna

È la montagna la destinazione preferita dagli italiani per il Capodanno 2011. Gran parte dei pacchetti vacanze venduti in previsione della fine dell’anno, infatti, avevano come destinazione le vette innevate delle Alpi, e in particolare delle Dolomiti. Stando però a quanto riporta il presidente di Dolomiti Turismo, Renzo Minella, la possibilità di prenotare, anche all’ultimo minuto, non è preclusa ai ritardatari e agli indecisi, che potrebbero risolversi anche la mattina stessa del 31, per trascorrere il veglione tra fiaccolate sulle piste da sci e vin brulé. Molto gettonati i rifugi, chiaramente, come pure gli impianti più prossimi agli impianti di risalita, e questi sono quasi tutti al completo, ma la disponibilità di posto è ancora buona per quelli più distanti, che proprio per la maggiore distanza dalle piste sono anche più economici. La tendenza dell’anno è la scelta di pacchetti vacanze di massimo sette giorni, con soggiorni in formula bed and breakfast: le famiglie restano quindi meno in hotel e tendono a mangiare fuori. È anche per questo che gli operatori hanno raccolto la sfida di avere formule poco costose senza pregiudizio per la qualità. Tra le mete più ambite, anche quest’anno Cortina, che vedrà la presenza di Jerry Calà a festeggiare l’arrivo del nuovo anno, ma nonostante questo le offerte last minute sono parecchie. La gente ha imparato a prenotare all’ultimo minuto per risparmiare e quest’anno parte dei vacanzieri ha scelto per la propria vacanza di approfittare del ponte dell’Epifania e spostare le date di soggiorno tra il 2 e il 9 gennaio. Il dato che resta, in ogni caso, è che la montagna piace, anche a Capodanno.

No Comments
Comunicati

Outdoors Kitchen: dopo l’arredamento per la ristorazione, Ronda si prepara ad una nuova sfida con la linea Outdoors

Le Outdoor Kitchen rappresentano la nuova sfida di Ronda che non si accontenta del mercato della ristorazione ma studia l’innovativa linea “Outdoors”.

Dagli anni ’60, Ronda conquista il mercato internazionale grazie all’alta qualità dei prodotti ed al design ricercato.

In meno di 50 anni, i risultati raggiunti sono grandiosi: 100 punti di distribuzione in Europa e nel bacino del Mediterraneo ed ora comincia una nuova avventura, quella americana con la linea di cucine per esterno riservata al mercato d’oltreoceano, “Ronda Outdoors”. La nuova realtà, così, è incentrata sulle outdoors kitchen: barbecue esterni, accessori per esterni, outdoors kitchen sink, outdoor kitchen doors, sono solo alcuni degli articoli proposti.

In particolare, Ronda ha creato un nuovo concept per la zona “ghiacchio” del barbecue: pensati per integrarsi perfettamente con le cucine esterne in muratura, i prodotti della linea Outdoors garantiscono la massima resistenza dell’acciaio inox agli agenti esterni e alle escursioni di temperatura (-30° / 80° C), grande versatilità e modularità per soddisfare ogni esigenza in fatto di outdoor e barbecue.

Così, la funzionalità e l’efficacia degli USA sono combinate con lo stile e l’eleganza che contraddistinguono il design italiano. Articoli moderni ed innovativi sono studiati per poter rispondere al meglio alle esigenze del mondo d’oltreoceano.

Le cucine di Ronda offrono diverse opportunità di scelta di cottura e di stile. La combinazione tra design ricercato ed eleganza, permette di arredare in maniera unica ed originale.

La  bellezza svolge un ruolo fondamentale nella filosofia dell’azienda: uno stretto legame tra efficacia ed estetica viene studiato da Outdoors per soddisfare qualsiasi necessità.

L’innovativa linea di Ronda non può che essere un successo e già entusiasma gli americani: infatti, all’ASLA Expo 2010 a Washington DC, l’azienda di Zanè ha avuto l’occasione di presentare i propri componenti per cucine esterne in muratura al mercato degli architetti Paesaggisti di USA e Canada.

La nuova frontiera di Ronda ha un nome: Outdoors, l’innovazione delle outdoors kitchen studiate per rispondere a qualsiasi esigenza del mercato americano.

No Comments
Comunicati

Le agevolazioni del noleggio auto a lungo termine

  • By
  • 29 Dicembre 2010

Diverse aziende hanno frequentemente la necessità di crearsi un proprio parco auto per l’utilizzo dei veicoli a scopo aziendale, allora ci si domanda in quel caso se conviene di più l’auto leasing, l’acquisto, o il noleggio a lungo termine, e il risultato spesso è il noleggio.

I vantaggi che offre alle aziende il noleggio a lungo termine,  rispetto all’acquisto di auto è notevole, per prima cosa perché offre un consulente che si occupa  delle automobili dall’inizio alla fine del ciclo di vita il che comporta un risparmio di tempo e di lavoro.

Ma questo è il minore vantaggio che offre il noleggio lungo termine, in quanto sono tanti gli aspetti da cui trarre benefici.

Il lato finanziario trae benefici dal fatto che non c’è bisogno di versare capitali di caparra per l’acquisto nel il bollo e l’assicurazione, tutto ciò comporta un notevole risparmio.

Dal punto di vista amministrativo c’è il vantaggio che tutto ciò che riguarda la gestione del parco auto viene affidato alla società noleggiatrice.

Infine il vantaggio può essere di nuovo economico infatti spesso il costo del noleggio veicoli diventa estremamente competitivo rispetto a quello dell’acquisto e della manutenzione delle auto.

Ma se vogliamo c’è ancora un differente vantaggio ed è riguardo la vendita delle auto usate, infatti in codesto caso se ne fa aggravio la società di nolo che ritira e rivende.

Ma quali sono i servizi inclusi nel noleggio?

Il noleggio a lungo termine generalmente include un prezzo fisso mensile che comprende diversi servizi tra cui:

– Assicurazione: di Responsabilità Civile, Furto, Incendio, Kasko.

– Manutenzione: riguardano sia quelle ordinarie che straordinarie tra cui riparazioni in caso di guasti, tagliandi etc.

– Cambio pneumatici: persino questo è incluso nel canone e prevede la sostituzione con quelli di pari tipo e marca di quelli montati in origine.

– assistenza stradale e traino

– Revisione periodica

– Tassa di possesso

– Veicolo sostitutivo: in caso di rapina o riparazione

Anche se sembrano già abbastanza questi sono solo alcuni dei servizi che offrono le società di nolo auto a lungo termine con il semplice pagamento di un canone mensile.

No Comments
Comunicati

ALPE CERMIS: PUBBLICO IN DELIRIO SULLA FINAL CLIMB. DOMENICA 9 IL CLOU DEL TOUR DE SKI IN VAL DI FIEMME

Dieci giorni di gare consecutivi, ma il giudice unico sarà il Cermis

Il Tour de Ski accende i motori, tutta l’attenzione gravita in Val di Fiemme

Chi ha energie da spendere può sovvertire la classifica come in passato

Per il pubblico uno spettacolo (gratuito) d’alto rango

Domenica 9 gennaio in Val di Fiemme si chiuderà il Tour de Ski 2011 con una nuova Final Climb dell’Alpe Cermis. Per avere un’idea di cosa sia e di quanto possa valere questa gara, è bene fare un passo indietro di un anno, quando allo stadio di Lago di Tesero si disputava la penultima tappa del Tour 2010.

Al termine delle due gare maschile e femminile di sabato 9 gennaio scorso, sia il ceco Lukas Bauer che la polacca Justyna Kowalczyk si trovavano a rincorrere nella graduatoria generale i due avversari più temuti, quel Petter Northug bravo a guadagnarsi un maggior numero di bonus sprint durante i 20 km della tappa di sabato, e la slovena Petra Majdic, che mai aveva mollato la testa della corsa.

La mattina successiva è scattato l’inseguimento. La “furia ceca” Bauer, con passo costante e deciso, dimezzava il distacco da Northug nei primissimi chilometri e lo annullava a circa metà gara. Sfida testa a testa tra i due anche in salita, fino a due chilometri dall’arrivo quando il ceco inseriva il turbo e faceva suo il Tour de Ski.

Stesso copione quello della Kowalczyk, la quale si annunciava “negli specchietti” della Majdic nel bel mezzo della salita, là dove forse la slovena proprio non se lo aspettava. Era fatta ormai, l’allungo successivo con conseguente sorpasso vincente faceva sventolare le bandiere bianco rosse più alte di tutte. 

Quanto vale quindi una Final Climb? Tutto. Oltre 3,5 chilometri di salita lungo quei “tornanti” che sembrano non finire mai. L’incitazione e le grida di migliaia di appassionati che fanno il tifo e sventolano bandiere, ma l’ascesa è estenuante e non c’è tempo nemmeno di guardarsi intorno. L’unico obiettivo è il traguardo, c’è da vincere un Tour de Ski.

Lukas Bauer e Justyna Kowalczyk sono fuoriclasse assoluti del fondo mondiale, vengono da scuole differenti, quella ceca per il primo e quella polacca per la seconda, tuttavia il pensiero alla vigilia dell’ultima tappa in Val di Fiemme dello scorso gennaio, la scalata del Cermis per l’appunto, è stato pressoché il medesimo. Con la Final Climb si decide tutto e bisogna vincere. La Final Climb è dunque qualcosa di sensazionale, unico e imperdibile, e il prossimo 9 gennaio in Val di Fiemme Bauer e Kowalczyk saranno sorvegliati specialissimi.

A cercare pronta rivincita ci saranno le teste di serie di Coppa del Mondo, dai norvegesi Johaug, Steira e Northug (a cui manca proprio un Tour de Ski nel già scintillante palmares), agli svedesi Hellner, Joensson e Kalla, passando per i russi Legkov, Vylegzhanin e Tschekaleva, i tedeschi Angerer, Teichmann e Fessel, lo svizzero Cologna e le finlandesi Saarinen, Roponen e Sarasoja. Ovviamente ci sono tanti altri atleti che potranno dire la propria al Tour de Ski 2011, pronto ormai a decollare venerdì 31 dicembre dalla tedesca Oberhof.

Gli atleti al via saranno complessivamente 156 (91 uomini e 65 donne) per un totale di 19 paesi rappresentati. Per quanto riguarda la compagine azzurra, Arianna Follis è la grande attesa di questo Tour, lei che lo scorso gennaio fu terza in cima al Cermis e che in questa stagione e già salita sei volte sul podio in CdM (due vittorie, due secondi e due terzi posti). Insieme alla valdostana saranno in gara Marianna Longa, Silvia Rupil, Veronica De Martin Topranin e le neo campionesse italiane di Team Sprint, Magda Genuin ed Elisa Brocard, con quest’ultima che sostituisce la precedentemente annunciata Antonella Confortola. Il team maschile sarà invece composto da Fulvio Scola, attualmente 12° in classifica di Coppa del Mondo e anch’egli neo campione di Team Sprint, Valerio Checchi, Roland Clara, Giorgio Di Centa, David Hofer, Renato Pasini, Loris Frasnelli e Thomas Moriggl (che subentra a Dietmar Noeckler).

La quinta edizione del Tour de Ski prenderà il via con le due prove di Oberhof, in programma venerdì 31 dicembre e sabato 1° gennaio, seguiranno altre due gare in terra tedesca (2 e 3 gennaio) ad Oberstdorf. Dopodiché si scenderà in Italia con la prova di Dobbiaco il 5 gennaio e la Cortina-Dobbiaco il giorno dopo. La Val di Fiemme sarà anche nel 2011 (e lo sarà fino al 2015) epilogo del Tour, nei giorni 8 e 9 gennaio, con le mass start in classico al sabato (20 km uomini e 10 km donne) e la Final Climb la domenica (9 km sia maschile che femminile).

Per chi invece ama i confronti duri c’è la gara open, la “final climb” degli… esclusi dal Tour de Ski, dagli ex campioni come Neumannova, Mogren, Ulvang e Zorzi, agli amatori, italiani e stranieri. Anche quello sarà uno spettacolo da non perdere, la Rampa con i Campioni.

Il week-end del Tour de Ski in Val di Fiemme ospiterà numerose iniziative di intrattenimento ed eventi di contorno proposti dal comitato Nordic Ski Fiemme, che prenderanno il via venerdì sera e proseguiranno fino alla domenica. Sul sito www.fiemme2013.com sono rintracciabili tutti i dettagli del caso.

No Comments
Comunicati

Nuovo anno 2011: la moda è monocromo

Per il nuovo anno 2011 la moda è monocromo. Basta con multiabbinamenti, doppio o triplo colore e basta con la fantasia su maglioni e gonne larghe.

Sembra ormai superato anche l’abbinamento prugna-nero che ci ha accompagnato per tutto l’autunno e inverno 2009. Quest’anno si impazzisce con la moda monocromo: abiti, scarpe e accessori del medesimo colore! Al massimo si può accettare una cintura di un colore diverso.

Tra le tonalità predilette dagli stilisti e riproposti dalle case di produzione in abiti più casual, noterai i colori chiari: azzurrino, crema e soprattutto bianco! Colori spumeggianti che ci hanno accompagnato durante tutta l’estate per la loro eleganza e la loro solarità, ma quest’inverno ci ricorderanno la bellezza della neve e metteranno sicuramente in risaltò la femminilità di ogni donna!

Non sono esclusi décolleté con tacco alto, camiciotti larghi e vestiti che stringono sotto al seno per poi allargarsi progressivamente fino al ginocchio. Ma anche pantaloni elasticizzati con camicette eleganti! Tutto rigorosamente di un solo colore.

E cosa ne sarà delle fantasie? Le fantasie ci sono comunque ma richiedono un occhio più raffinato. Le composizioni infatti, negli abiti monocromatici, sono realizzate essenzialmente con la sovrapposizione di materiali differenti che, causando riflessi diversi, danno origine ad una fantasia. Un esempio sono le scarpe bianche pitonate con colori che sfumano dal bianco latte al bianco crema e grigio. Per i vestiti invece non sono escluse paillettes che rendano luccicante e luminoso il colore sottostante. Meglio se le decorazioni sono sui bordi: in questo modo si riesce ad incorniciare il colore rendendo elegante il vestito.

Provalo! Sarà un regalo vero alla tua femminilità

No Comments
Comunicati

Arredissima: la promozione natalizia continua fino al 31 Dicembre

Nel corso del 2010, anno contraddistinto dai festeggiamenti per i quindici anni di successi e di crescita continua, Arredissima ha proposto con frequenza offerte convenienti, promozioni vantaggiose e soluzioni studiate per incontrare le esigenze di un  cliente sempre in evoluzione.

Con l’avvento delle festività Arredissima Ingrosso Arredamenti non ha limitato il suo impegno in questa direzione, mettendo a disposizione a poco più di un mese dal giorno di Natale una nuova promozione che sarà valida fino al 31 Dicembre; chi acquista entro tale data  cucine moderne o classiche, salotti, soggiorni, camere, camerette e qualsiasi altra soluzioni d’arredo proposta, potrà infatti risparmiare dal 35% al 50%.

L’offerta è ovviamente valida in tutti i punti vendita dell’ Ingrosso Arredamento, che sono attualmente quattordici:  i sette i punti vendita situati a Nichelino, Mazzago (MB), Varese, Castelfranco (TV), San Martino B. A. (VR), Carpi (MO), San Giorgio di Piano (BO) a cui vanno aggiunti i sette showroom Arredissima Young, dedicati esclusivamente alle camere dei bimbi, presenti ad Alessandria, Montichiari (BS), Bergamo, Vicenza, Trento, Imola e Parma.

Per Arredissima si tratta dunque di feste speciali in un anno speciale, e con questa nuova proposta l’azienda spera di rendere anche gli ultimi giorni del 2010 piacevoli e, come sempre, all’insegna della convenienza.

No Comments
Comunicati

COMPIE 10 ANNI ED È GIÁ “GRANDE”. LA VERONA MARATHON GIÁ A QUOTA 2.300

Le iscrizioni alla maratona scaligera sono in grande spolvero

Fino al 31 tariffa di iscrizione ridotta ed è la corsa al pettorale

Il 20 febbraio sarà l’edizione dei due lustri attraverso la città

Per il senese Gianni Mencacci sarà una Verona Marathon tutta speciale

Dieci anni sono un traguardo che la Verona Marathon si prepara a festeggiare in grande stile e con ospiti di prim’ordine. La corsa scaligera scatterà domenica 20 febbraio e avrà come grande palcoscenico la città di Giulietta e Romeo. Corso Porta Nuova e Piazza Bra saranno zona di partenza e arrivo, mentre i quartieri del centro e della periferia verranno solcati dal lungo serpentone di concorrenti.

Quella dei due lustri è senza dubbio una ricorrenza speciale, da celebrare, come detto, con amici e “invitati” ancora più speciali. Domenica 20 febbraio a Verona, armato di pettorale e tantissimo entusiasmo, ci sarà anche Gianni Mencacci, uno che ha scelto la Verona Marathon perché il “10” è per lui un numero fuori dal comune. Lo dimostra la sua storia personale. Gianni ha 43 anni, vive a Sinalunga in provincia di Siena e da sempre è un appassionato di corsa. Nel 2001 gli viene diagnosticato un cancro e per lui ha inizio un periodo di grandi sofferenze, ma di altrettanta speranza, affiancato da medici specializzati e soprattutto dall’affetto dei propri cari. Quattro anni più tardi la fiducia e la tenacia di Mencacci si trasformano in realtà e il senese si presenta al via della maratona di Firenze. “Del podismo ho fatto un motivo di vita”, dice Gianni Mencacci, “un passatempo bellissimo, un punto di incontro tra amici, una riscoperta della natura. Correre una maratona è per me un traguardo unico e ad ogni arrivo ringrazio Dio che mi ha concesso tutto ciò.”

Dal 2005 Gianni Mencacci ha corso 9 maratone, a Firenze, Venezia, Roma, Milano (con un personale di 3h08), Treviso, Atene, Torino, Berlino e Padova. Ora ha scelto la Verona Marathon, la sua decima maratona a 10 anni da quel terribile 2001, perché il “10” è per Gianni un numero semplicemente straordinario.

Oltre alla maratona sul tracciato standard di 42,195 km, il 20 febbraio gli appassionati potranno scegliere anche la Giulietta e Romeo Half Marthon – Trofeo Sergio Pennacchioni (21,097 km) o la Family Run non competitiva su percorsi di 13, 7 e 4 km.

All’evento Verona Marathon 2011 mancano ancora diverse settimane, tuttavia la voglia di indossare le scarpette e prendere parte alla prova veronese ha già coinvolto già 2.300 runners, i quali hanno sottoscritto la propria iscrizione nelle scorse settimane. E fino al 31 dicembre si potrà ancora approfittare della tariffa base di 33 Euro per la Verona Marathon e 23 Euro per la Half Marathon, che dal giorno successivo salirà a 40 e 28 Euro rispettivamente, fino al 20 gennaio. Nelle ultime due settimane prima della chiusura iscrizioni (5 febbraio) le quote da versare saranno di 50 e 35 Euro. Il limite massimo di concorrenti è fissato in 6.500 unità e sono previste tariffe agevolate per gruppi composti da più atleti. Alla Family Run ci si potrà registrare fino al giorno della gara entro le 8,30 (tariffa unica di 5 Euro).

Dal 10 gennaio, inoltre, sarà possibile verificare la propria iscrizione direttamente dal sito web www.veronamarathon.it dove sono reperibili anche i dettagli riguardanti i percorsi e il regolamento di gara.

La Verona Marathon 2011 e la Giulietta e Romeo Half Marathon sono inserite nei calendari internazionali IAAF, AIMS e FIDAL. L’organizzazione è affidata all’ASD GAAC 2007, in collaborazione con Verona Marathon Eventi e il Comune di Verona.

No Comments
Comunicati

Moon arriva sul catalogo di R2M

R2M enoteca online ha il piacere di presentarvi un nuovo articolo di Design: Il piatto Moon di Normann Copenaghen.

Nato dalla creatività di un famoso designer, il piatto prende ispirazione dal pianeta lunare. I fori presenti sulla superfice di acciaio tentano di rievocare il paesaggio lunare con i suoi mistici crateri che riprodotti sul piatto creano un gioco di ombre e luci, che ravviva l’ambiente della vostra cucina o del vostro soggiorno.

Gli oggetti di design come il piatto Moon non sono solo eleganti e raffinatti ma sono sopratutto funzionali e pratici. La superficie piatta di Moon è perfetta per contenere frutta di vario genere e diventare un perfetto piatto porta frutta o centrotavola.

Inoltre Moon può essere utilizzato come porta riviste e giornali, adagiato sul tavolinetto del vostro soggiorno sarà l’elemento che farà la differenza. Ideare un piatto “bucato” è stata la frontiera che il designer Matthias Demacker ha voluto superare per andare contro l’odinario e creare un oggetto che rompe le regole della forma geometrica perfetta.

Vi aspettiamo su R2M per scoprire insieme questo fantastico prodotto e tantissimi altri delle migliori marche di cucina e Design! Non perdete l’occasione di conoscere il design di oggetti dalle forme nuove e accattivanti…una vasta scelta di prodotti sul nostro catalogo!

No Comments
Comunicati

rilasciata la versione e-book per Ipad ed Iphone del libro LA CENTRALE RISCHI

Rilasciata la versione e-book del nuovo libro LA CENTRALE RISCHI di Francesca Maria Severi. Il file, in formato epub, è richiedibile sul sito www.basileatre.eu e consente la completa fruizione del testo, completo di indici, ricerca per tutte le applicazione Apple di Iphone, Ipad ed Itunes. E’ sufficiente ordinare l’ e-book tramite la propria mail registrata su I-tunes ed il file di risposta verrà automaticamente caricato nell’applicazione “Ibooks” della Apple.
“Siamo felici “ commenta l’Autore “ di fornire ai nostri Lettori ed ai nostri Clienti una versione digitale del nostro lavoro, per facilitarne l’uso e la diffusione; il testo stampato mantiene il suo fascino e mai la perderà, ma anche la versione e-book trasforma ogni libro in uno strumento pratico di lavoro. Infatti le potenzialità dell’e-book nella ricerca di singole frasi o parole, fa diventare il testo un immediato aiuto per risolvere qualsiasi controversia”.
LA CENTRALE RISCHI in versione e-book è in vendita da oggi alla simbolica cifra di Euro 14.99 pagabili con carta di credito tramite Paypal.

Il libro è uno strumento di lavoro necessario per l’Impresa, per l’impiegato bancario e per il Libero Professionista che deve gestire le problematiche della propria clientela. Raccoglie inoltre tutte le più recenti sentenze su tale argomento.

Il testo è aggiornato al 30 novembre 2010.

No Comments
Comunicati

L’emozione del pezzo che manca alla tua collezione: da Christie’s con MyJet

La ricerca di un pezzo d’antiquariato introvabile può essere lunga anni, alle volte, e quando finalmente l’oggetto dei nostri desideri, quell’unico articolo che può completare una collezione o un arredamento altrimenti monchi, viene messo in vendita, potremmo non esserne a conoscenza o non essere pronti per cogliere l’occasione. Almeno fino a qualche giorno fa. Da qui a breve, infatti, a tutti coloro che vogliano essere protagonista dei propri desideri, MyJet dedicherà degli esclusivi pacchetti con volo in aereo privato verso Londra, destinazione Christie’s la casa d’aste più prestigiosa la mondo. Si partirà con l’appuntamento del 10 febbraio dedicato all’Impressionismo e alla Modern Art per proseguire con l’arte del Dopoguerra e Contemporanea, tra Espressioni astratto e Pop Art. Ma non è solo agli amanti dell’arte che MyJet ha pensato. Per i collezionisti di vini pregiati, infatti, sarà imperdibile la data del 10 marzo, giorno in cui saranno poste all’asta bottiglie di Romanee Conti del 1945, uno dei vini di Borgogna più rinomati e preziosi, il ricavato delle cui vendite sarà devoluto in beneficenza.

Con aereo privato da Genova e trasferimenti in auto dall’aeroporto di Londra Biggin Hill alla sede d’asta di Christie’s, MyJet assicurerà il massimo del confort e del relax, conducendo i propri clienti a sole tre battute di martelletto dalla realizzazione dei propri sogni.

No Comments
Comunicati

Per un nuovo anno di maggior tolleranza e buon senso con La via della Felicità

  • By
  • 29 Dicembre 2010

Oltre 10.000 copie distribuite e centinaia di spot in TV

Roma 29 dicembre 2010 – Oltre 10.000 copie distribuite, centinaia di spot in TV con migliaia di persone raggiunte, 5 manifestazioni a tema sul libro La via della Felicità. Con questo bilancio si conclude il 2010 per i volontari dell’associazione “La via della Felicità di Roma e Mediterraneo” che coronano un anno di attività. Numerose le cittadine e i centri raggiunti con la campagna che ha portato i 21 precertti scritti dall’umanitario L. Ron Hubbard nelle strade di diverse città del Lazio e oltre. L’ultima iniziativa a Salerno, dove centinaia di copie sono state distribuite ai passanti in una attività commerciale in Corso Vittorio Emanuele.

La Via della Felicità trova appliczione in ogni contesto sociale ed in qualsiasi paese del mondo. Più di 2 milioni di copie della versione opuscolo sono state distribuite in ebraico e arabo in Medio Oriente per aiutare a far cessare i conflitti tra Palestina ed Israele e centinaia di Israeliani e Palestinesi si sono offerti di aiutare a distribuire “La via della felicità”.

L’opuscolo è inoltre usato come strumento per attuare iniziative finalizzate ad aiutare i bambini e per migliorare la comunità. Queste attività includono progetti per la protezione ambientale, concorsi con poster e saggi per mostrare esempi dei valori tradizionali e progetti di distribuzione al vicinato. I volontari chiudono il 2010 con l’impegno di incrementare ulteriomente i loro sforzi per una vita migliore, più tolleranza, pace e rispetto reciproco tra le persone.

Per informazioni:
www.thewaytohappiness.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

Fiera Immagine Italia & CO a Febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze

Immagine Italia è un progetto nato da e per le imprese del territorio pistoiese che ha acquisito un respiro nazionale e internazionale, grazie al consenso e alla partecipazione di visitatori ed espositori anche stranieri.
La fiera ha registrato un numero di visitatori sempre in crescita, passando dai quasi 10.000 della prima edizione del 2008 ai 15.000 nell’edizione del 2010.
Questo successo ha fatto registrare un incremento non solo in termini di presenze, ma soprattutto un’offerta merceologica sempre più ampia.
Il progetto è promosso dalla Camera di Commercio di Pistoia in collaborazione con Pistoia Promuove e  sostenuto da importanti partner: Ministero per lo Sviluppo Economico, Regione Toscana, Istituto Commercio Estero, Toscana Promozione, Pistoia Promuove, Toscana D’Amare.
La fiera si svolgerà da Venerdì 4 a domenica 6 Febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze; Venerdì e sabato dalle 9.00 alle 18.00, domenica dalle 9.00 alle 19.00. L’ingresso è riservato agli operatori di settore; il costo del biglietto è di 18€ e sarà valido per l’intera durata della manifestazione (3 giorni di fiera), comprensivo del catalogo espositori.
Per chi volesse raggiungere la fiera in auto, ci sono due ampi parcheggi da 600 e 800 posti riservati per la fiera a soli 100 metri.
Per chi, invece cercasse un b&b vicino alla Fortezza da Basso per soggiornare durante il fine settimana contatti pure il b&b Sandra

No Comments
Comunicati

Digital 2B s.n.c., dopo 4 anni, annuncia il suo nuovo sito web: www.digital2b.com. Nuovi servizi, nuove risorse, sempre più attenzione sulle tematiche di gestione elettronica dei documenti, hosting per siti…

Digital 2B, società leader nella gestione elettronica dei documenti, pubblica in questi giorni il suo nuovo sito internet: Digital2B.com.

Archiviazione elettronica dei documenti

In informatica tutto cambia e tutto cambierà tranne la necessità di archiviare i dati e, soprattutto, di trovarli in maniera semplice e veloce.

Archiviare elettronicamente dati e documenti è, senza dubbio, il sistema di gran lunga più efficiente rispetto alla gestione cartacea ed è su questa convinzione che nasce la Digital 2B.

  • Un team di ingegneri informatici e di personale altamente qualificato, con know-how nell’elaborazione di dati e documenti digitali.
  • Collaborazioni con diverse università su tutto il territorio nazionale, dall’Università di Palermo, all’Alma Mater Studiorum di Bologna fino al Politecnico di Milano.
  • Collaborazione con molteplici progetti open-source soprattutto basati sul web 2.0.
  • Partnership con diverse società di livello nazionale (IBM in primis).
  • Esperienza ormai pluriennale nella gestione di grossi progetti di digitalizzazione, e di informatizzazione di ogni tipo di processo aziendale.

Un mix che ci consente di distinguerci dalle tradizionali società di consulenza, e che ci pone a livelli di eccellenza su tutto il territorio nazionale ed estero.

Open Source

La Digital 2B ha scelto l‘open source come strategia aziendale per offrire soluzioni informatiche aperte e facilmente integrabili con piattaforme informatiche già esistenti.

Grazie all’utilizzo di tecnologie Open Source, la Digital 2B permette inoltre di eliminare per i suoi clienti gli ingenti costi di licenze software, a favore della sviluppo di soluzioni ad hoc.

Software Gestionale Personalizzato

Il core business dell’azienda consiste nell’erogazione di servizi di gestione documentale a PMI e Pubblica Amministrazione, e comunque a qualunque soggetto economico che debba affrontare il peso della gestione di documenti cartacei di qualsiasi forma.

L’esperienza acquisita nell’ambito della gestione documentale ci ha permesso di realizzare software gestionale personalizzato che permetta di automatizzare le operazioni di qualsivoglia organizzazione societaria.

Diverse sono state le verticalizzazioni che, col tempo, i nostri clienti ci hanno chiesto e che spesso sono sfociate in veri e propri software gestionali ad hoc. GSM.NET, ad esempio, permette di gestire in maniera efficiente ed efficace un moderno studio medico.

La gestione rubrica (pazienti, medici…), scadenzario, allegati (esami, visite, foto tessere), l’invio di flusso M e flusso SOGEI all’Agenzia delle Entrate, la fatturazione al curante, la creazione di report personalizzati, la lettera al curante, i referti: tutto in pochi click!

Creazione portali e siti web – Hosting

Infine, la progettazione di siti internet statici e dinamici, di intranet, community e di tutto ciò che le moderne tecnologie Web 2.0 ci mettono a disposizione per automatizzare le operazioni.

Streaming con Shoutcast e Linux

L’attenzione ed il continuo aggiornamento, hanno posto l’accento su tutto ciò che di nuovo fornisce l’informatica. La Digital 2B, dal 2009, ha sviluppato una struttura ad hoc per fornire consulenza tecnica per una piattaforma di streaming online: nasce il progetto Radio-in-Store che prevede la fruizione di streaming audio su centinaia di punti vendita su tutto il territorio nazionale.

Vogliamo farvi crescere e vogliamo crescere insieme a voi.

Il futuro è già presente tra noi, perchè non approfittarne!

No Comments
Comunicati

Stufe da laboratorio: con Artiglass ventilazione precisa e omogenea

Nelle manipolazioni e sperimentazioni che avvengono in laboratorio e che hanno a che fare con microorganismi è sempre necessario mantenere condizioni delicate di temperatura: le stufe da laboratorio Artiglass, nelle due tipologie di stufa a ventilazione forzata e a ventilazione naturale, sono in grado di assicurare le due condizioni, necessarie per operazioni come essiccazione e sterilizzazione, di costanza nel tempo della temperatura e omogeneità di ventilazione.

Le strumentazioni da laboratorio Artiglass, rimanendo nel settore delle stufe, comprendono anche incubatori, riscaldatori e termoregolatori. Rivolta ai settori del chimico-farmaceutico e ospedaliero, fino all’alimentare e al casalingo, Artiglass offre poi la classica vetreria e plastica da laboratorio, e ogni articolo è controllato in ogni fase della produzione per assicurare quell’alta qualità che nei laboratori è condizione indispensabile per qualsiasi tipo di sperimentazione.

La Ditta Artiglass produce e commercializza una vasta gamma di prodotti destinati a vari settori, quali ad esempio il chimico-farmaceutico, l´ospedaliero, il casalingo e l´alimentare.
La gamma di prodotti commercializzati comprende quanto segue:

* vetreria: siamo in grado di fornire vetreria standard
* plastica: prodotti monouso e riutilizzabili
* reagenti chimici
* strumentazione
* carta da filtro
* morsetteria
* prodotti liquid-handling
* armadi di sicurezza e arredi tecnici: siamo in grado di realizzare un laboratorio chiavi in mano secondo le richieste dei Clienti

Artiglass si propone come un´azienda in grado di soddisfare tutte le richieste dei laboratori al fine di facilitare gli approvvigionamenti dei Clienti.

La nostra produzione di articoli in vetro è specializzata nella realizzazione di prodotti di alta precisione quali:

* siringhe in vetro per uso tecnico e ospedaliero
* siringhe in vetro Jumbo da 250 ml per analisi ambientali
* tiralatte a siringa
* cilindri e pistoni realizzati secondo disegni dei Clienti per dosatori e liquid-handling
* provette per i riscaldatori degli acquari
* provette in vetro con tappo a vite
* vetrini per la pesca
* vetri livello
* vetri per illumino-tecnica

Il nostro obiettivo è produrre articoli di alta qualità con controlli ad ogni stato di avanzamento.

No Comments
Comunicati

Terna, ad Flavio Cattaneo: attenzione all’ambiente e migliore qualità del servizio con l’abbattimento di 16 tralicci della linea Tirano -Campocologno

Valtellina e Valcamonica: al via l’abbattimento di 16 tralicci della linea Tirano -Campocologno. Terna, ad Flavio Cattaneo: attenzione all’ambiente e migliore qualità del servizio.

Terna “libera” la montagna dalle linee elettriche. Entro febbraio l’elettrodotto a 132 kV Tirano-Campocologno che passa sopra l’antico xenodochio di Santa Perpetua sarà abbattuto, “liberando” una porzione importante di montagna in un contesto sensibile dal punto di vista ambientale e turistico. A comunicarlo è Terna, ad Flavio Cattaneo, l’ente gestore della rete elettrica nazionale. Lo smantellamento della linea aerea che attraversa il territorio dei tre comuni di Villa di Tirano, Tirano e Campocologno in Svizzera è cominciato oggi, come ha fatto sapere la società attraverso un comunicato.
Dopo questa prima fase, che è terminata il 24 dicembre, i lavori di demolizione della linea riprenderanno il 10 gennaio per concludersi entro i primi giorni di febbraio 2011. «Nel corso delle operazioni saranno demoliti 16 sostegni per una lunghezza totale di 1,8 chilometri e un peso complessivo di 91 tonnellate – spiegano dalla società responsabile della trasmissione per l’energia elettrica in Italia -. L’intervento di demolizione segue l’interramento, già effettuato, di 3 chilometri di linea aerea fra le stazioni elettriche di Villa di Tirano e Campocologno, sostituiti per circa 2,4 chilometri da cavi interrati ad alta tensione tecnologicamente avanzati».

Fonte (Terna Webmagazine)

L’opera di Terna rientra nell’ambito delle attività di razionalizzazione della rete elettrica in Valtellina – parte di un più ampio intervento di riassetto che si estende anche alla Valcamonica – previste dall’accordo di programma con gli enti locali per la valorizzazione del paesaggio, a seguito della realizzazione della linea di interconnessione tra Italia e Svizzera a 380 kV “San Fiorano-Robbia”, entrata in servizio nel mese di gennaio del 2005. «Sul fronte ambientale – prosegue Terna -, le demolizioni avranno notevoli benefici in termini di rispetto e salvaguardia del territorio: l’eliminazione dei sostegni, con fondazioni che misurano mediamente 20 metri quadrati ciascuna e conduttori in rame, dal diametro di 14 millimetri ognuno, per un peso complessivo di 57 tonnellate, consentirà di liberare un’area pari a 320 metri quadrati». Terminata la demolizione dell’elettrodotto sopra Santa Perpetua, Terna, AD Flavio Cattaneo, ha in programma di demolire nei prossimi mesi altri 18 chilometri di linee elettriche, su un totale di 20 previsti, di cui circa 4 in Valtellina nei Comuni di Tirano e Villa di Tirano e 14 in Valcamonica nei Comuni di Edolo, Temù, Incudine, Vezza d’Oglio e Vione. (…)

Fonte (La Provincia di Sondrio)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
[email protected]

No Comments
Comunicati

Approda a Napoli Missione Antidroga

Serata di prevenzione in una discoteca partenopea

Roma 29 dicembre 2010 – Continua il lavoro nei locali per i volontari di Missione Antidroga. Dopo le due serate della scorsa settimana nella capitale, questa sera saranno presenti all’Extravagance, noto locale per gli appassionati di musica latino-americana. I volontari, oltre alla distribuzione di materiale informativo e di prevenzione alle droghe, proietteranno per tutta la serata i 16 annunci di pubblica utilità prodotti dalla “Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla droga”. I 16 minispot mostrano le menzogne che si celano dietro i luoghi comuni riguardo le sostanze stupefacenti. “Solo un tiro non farà male”, “Con la cocaina ti divertirai tutta la notte”, “l’eroina è il massimo dell’euforia”. Questi, secondo un sondaggio della fondazione sono le “frasi fatte” che nella maggior parte dei casi lasciano cadere i giovani nella tentazione di provare. La serata avrà anche un testimonial di eccezione, l’attore Salvatore Striano, sostenitore della campagna già da diversi mesi e desideroso di portare la verità sulle droghe a migliaia di giovani del capoluogo campano.

La campagna di Missione Antidroga, che si avvale dei materiale della Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla Droga, si fonda principalmente sull’impegno di portare il messaggio di vivere una vita libera dalla droga nei luoghi di maggior aggregazione per i giovani. L’umanitario L. Ron Hubbard definisce la droga come qualcosa che priva “la vita delle gioie e delle sensazioni, che rappresentano comunque l’unico motivo del vivere”. Ed è nel rispetto e nella tutela della vita che i volontari di Missione Antidroga intervengono energicamente in piazze, ritrovi serali, discoteche, scuole, pub, e birrerie, luoghi dove nascono veri e propri focolai di false informazioni sul soggetto, e sfatano i falsi miti sulle droghe rimpiazzandoli con un sano “No alla droga, si alla vita”.

L’azione di domani corona un anno dove nella sola capitale e provincia oltre 52.000 persone sono state raggiunte dai volontari che con il nuovo anno contano di triplicare, con nuove iniziative, il numero di giovani raggiunti.
Per informazioni:
www,.drugfreeworld.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

La Maschera di Cera XIX

Pillner durante la discesa “all’inferno”,perché  questo era ormai divenuto il laboratorio, tra invidie e malumori personali, pensò alla scoperta che il Cryo, agendo sul Dna, bloccava non solo l’invecchiamento, ma anche la capacità del corpo umano ad adattarsi ai cambiamenti, una sorta di paralisi evolutiva, con conseguenze assai gravi in caso di epidemia di nuovi ceppi d’influenza o malanni simili, che non sarebbero stati certo un problema insormontabile da curare se i soggetti infetti non fossero praticamente immobili, paralizzati nelle loro controffensive immunitarie causa il Cryo!
Siccome la ‘Freccia avvisata fa meno male’ Pillner decise che era ora di pararsi il fondoschiena da un futuro,  poco roseo, confermato anche dalla lettera letta nello studio di Hill.
Così  appena arrivato riunì tutti, tranne Andrea, che era assente causa una semplice influenza…
“Signori collaboratori, sono appena stato nell’ufficio di Hill, e ho l’autorizzazione a mettervi al corrente delle mie ultime scoperte: ossia che il Cryo ha delle controindicazioni di una gravità sconcertante in presenza di alcuni fattori patogeni non rari nell’avverarsi”
Tutti lo guardarono più sollevati che sorpresi.
“Deduco dai vostri sguardi che non sia proprio una novità…”
“Beh” iniziò Elisabeth, “dato che il Cryo è un progetto a cui tutti noi abbiamo pro-quota partecipato, e considerate le sue preoccupazioni, nonché le sue esternazioni sovrappensiero” e guardò prima Anna, poi una stagista, per poi concludere il suo discorso con “io e Mark, qualcosa sospettavamo, poi con Antony ed il Cd scomparso, ed infine l’improvvisa influenza di Andrea che dura però da parecchie settimane, diciamo che eravamo già giunti a delle conclusioni !”
“E… e cosa… cosa aspettavate a dirmelo ?” Balbettò Pillner.

I fatti raccontanti sono puro frutto di fantasia, riferimenti a persone, fatti e cose è da considerarsi puramente casuale.

Emiliano Dix

No Comments
Comunicati

Email Marketing: caratteristiche e vantaggi

  • By
  • 29 Dicembre 2010

Una delle strategie commerciali e pubblicitarie più utilizzate oggi dalle aziende è il cosiddetto email marketing, una forma di comunicazione diretta messa a punto in tempi relativamente recenti, che collega l’ente con il cliente o potenziale cliente.

Questa semplice ed efficace operazione di marketing consiste, essenzialmente, nell’utilizzo della posta elettronica per spedire email (di solito dopo la creazione e la successiva valutazione di un più ampio progetto ad hoc) a fini commerciali.

Molti esperti e addetti ai lavori considerano l’email marketing la forma di comunicazione dalle maggiori potenzialità di sviluppo e utilizzo nell’immediato futuro, e ciò per diversi motivi per lo più legati alla praticità del metodo e ai costi contenuti che esso consente.

Ma come funziona precisamente e come si svolge una campagna di email marketing?

L’azienda spedisce messaggi promozionali dal contenuto immediatamente e facilmente comprensibile alla propria clientela e ai contatti in suo possesso, facendo attenzione a svolgere l’intera operazione nella maniera più mirata e personalizzata possibile, al fine, ovviamente, di godere dei migliori risultati dal punto di vista economico.

Ad un primo sguardo, tutto questo potrebbe apparire di una semplicità addirittura estrema, e in effetti lo è, ma i vantaggi sono numerosi e, soprattutto, irrinunciabili per un qualsiasi ente moderno perfettamente calato in un tipo di società estremamente agguerrita sotto l’aspetto concorrenziale come certamente può essere considerata quella attuale.

Ma quali sono, nello specifico, questi vantaggi?

Il primo consiste nel considerevole e sempre apprezzabile abbattimento dei costi di comunicazione e gestione che invece caratterizzano il classico metodo di campagna cartacea che, detto in poche parole, vuol dire massimi risultati ad un prezzo più basso e conveniente, un’occasione imperdibile per un’azienda attenta alla migliore ottimizzazione del proprio budget e dei propri investimenti.

Seconda e non trascurabile agevolazione consentita dall’email marketing è la velocità; se i metodi tradizionali potevano rivelarsi lenti o farraginosi, lo stesso non può di sicuro essere detto dell’email, un mezzo particolarmente rapido e immediato sia nella composizione che nella ricezione, capace di giungere dal mittente al destinatario il tempo necessario ad un “click” (nessun altro procedimento permette di fare lo stesso).

Infine, l’email marketing offre all’azienda un’ultima e comoda opportunità, ovvero quella di poter valutare in tempo reale il successo della campagna attraverso i click in entrata.

Insomma, il mondo del business imprenditoriale e aziendale si è appropriato, negli ultimi anni, delle opportunità offerte dal computer, il mezzo di comunicazione che più di ogni altro si è diffuso nel mondo rivoluzionando le nostre vite e il nostro modo di lavorare, potendo così usufruire dei suoi innumerevoli benefici sotto qualsiasi profilo, dai progetti alla loro realizzazione, dalla pubblicità al profitto, da un miglior utilizzo delle risorse a disposizione all’abbattimento di tempi e costi.

Infatti, attraverso questa (apparentemente) schematica ma innovativa strategia di marketing, è possibile perseguire (e raggiungere) obiettivi diversi, che non consistono solamente nell’acquisizione di nuovi clienti, ma anche nella fidelizzazione di quelli già esistenti, aspetto non meno importante del primo, e nel consolidamento del proprio brand, approfittando anche dell’immenso bacino di utenza che il computer permette.

No Comments
Comunicati

Corrado e Paolo Negri, nuovi Grandi Progetti tra Opere Immobiliari ed Innovazione

Il Gruppo IRGENRE, di Corrado e Paolo Negri, è attivo da oltre 25 anni nel campo dello Sviluppo e della Gestione immobiliare per il settore commerciale. Forte del grande successo ottenuto e consolidato negli anni e di importanti realizzazioni edili come l’Ipercoop e l’IKEA di Napoli ed i Centri Commerciali Auchan a Mugnano e Pompei, il Gruppo IRGENRE si affaccia ora al mercato con nuovi modelli di business per la GDO e l’intrattenimento.

Leader nel suo mercato, IRGENRE si occupa di sviluppo e costruzione di immobili per la grande distribuzione e per l’industria in generale. Attraverso la società Maximall, Corrado e Paolo Negri hanno già ampliato la propria attività alla gestione immobiliare, con l’obiettivo di rendere sempre più attrattive le aree commerciali. I nuovi Grandi Progetti di Corrado e Paolo Negri si chiamano Tir Hotel ed Emotion Park.

Tir Hotel è un progetto che ambisce a creare una catena di hotel la cui attenzione sia concentrata sulla sicurezza ed il comfort degli autotrasportatori sulle reti stradali ed autostradali, con aree di sosta attrezzate ed esclusive per Tir, servizio carburante, albergo, ristorante, servizi, officine e molto altro ancora.

Emotion Park sarà, invece, un parco commerciale tematizzato e dedicato al mondo dei motori. L’obiettivo di questo progetto di Corrado Negri è quello di creare un contesto di business ottimale per la vendita e l’assistenza ai veicoli, costruendo spazi, ambientazioni ed aree di test tipiche sino ad ora soltanto delle grandi fiere o saloni. All’interno di Emotion Park troveranno spazio un hotel, sale congressi, un museo delle auto storiche, una biblioteca con pubblicazioni relative al mondo dei motori, un ristorante, aree sportive ed attività di vendita ed assistenza auto, moto e prodotti legati al tuning

Per maggiori informazioni sui progetti IRGENRE e su Corrado e Paolo Negri, è possibile visitare il sito http://www.irgenre.it/

No Comments
Comunicati

L’Orchestra d’Archi del Braga nel concerto di Auguri per il Nuovo Anno

Giovedì 30 dicembre 2010, alle ore 18,00, presso il Parco della Scienza, l’Orchestra d’Archi dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Gaetano Braga”, con il M° Ettore Pellegrino solista e konzertmeister, sarà protagonista del Concerto di Auguri per il Nuovo Anno, organizzato, come di consuetudine, dall’Amministrazione Comunale di Teramo con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio.
La formazione orchestrale, per il prestigioso evento, proporrà il seguente programma:

Serenata per orchestra d’archi in do maggiore op. 48 di P.I. Cajkovskij
I – Pezzo in forma di Sonatina
II – Walzer
III – Élégie
IV – Finale (Tema russo) e Allegro con spirito

Romanza Andalusa per violino e archi di Pablo de Sarasate
Zingaresca per violino e archi di Pablo de Sarasate

Sul bel Danubio blu di Johann Strauss jr.
Geschichten aus dem Wienerwald (Storie dal bosco viennese) di Johann Strauss jr.

Parteciperanno all’evento i seguenti strumentisti:
Violini primi: Matteo Pippa, Alessandro Pensa, Domenico Antonio Pontarelli, Cecilia Grifone, Patrick Ruggieri Ravalson, Lola Ottoni
Violini secondi: Alessandro Ascani, Chiara Leonzi, Arianna La Rosa, Maria Vittoria Di Donato, Ludovica Alberti
Viole: Samuele Danese, Maddalena Pippa, Chiara Piersanti, Vittoria Verducci
Violoncelli: Giulio Ferretti, Giuliano De Angelis, Eugenia Di Bonaventura, Umberto Aleandri
Contrabbassi:, Mauro Vaccarelli, Carp Iustin

____________________________________________

Ettore Pellegrino ha iniziato a studiare violino all’età di quattro anni sotto la guida del padre. Si è diplomato nel 1989 con il massimo dei voti e con lode presso il conservatorio di musica di Frosinone. Si è perfezionato con interpreti di fama internazionale quali: Carmignola, Ayo, Gulli, Vernikov e Grubert. Svolge intensa attività concertistica in formazioni cameristiche e con istituzioni liriche e sinfoniche, sia come spalla che come solista, esibendosi in Italia ed all’estero.
Dal 2000 è spalla stabile presso l’Orchestra Sinfonica Abruzzese e collabora, sempre con il ruolo di prima parte, con l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano e con l’omonima Orchestra Filarmonica sotto la guida di grandi interpreti quali D. Harding, R. Ticciati, G. Pretre, M. Chung, D. Barenboim, D. Gatti, D. Renzetti, R. De Burgos. Con il ruolo di spalla ha collaborato, inoltre, con l’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari e l’Orchestra Regionale delle Marche. Con I Filarmonici diretti da Alberto Martini ha preso parte all’incisione integrale dei concerti per violino di Antonio Vivaldi, anche come solista. Ha interpretato Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi con I Filarmonici di Roma, già Orchestra da Camera dell’Accademia di S. Cecilia.
Ha eseguito ed inciso, in qualità di solista, diverse colonne sonore composte dal M° Ennio Morricone, sotto la direzione del quale si è esibito in alcuni dei più importanti teatri Europei. Sempre come solista ha eseguito le colonne sonore composte da Luis Bacalov, Nicola Piovani, Germano Mazzocchetti, Franco Piersanti, Paolo Bonvino, Geoff Westley ed altri autori contemporanei. Nel 2008 si esibisce, come solista, con il complesso Archi dell’Orchestra di Roma nelle più importanti sale da concerto del Giappone e nel 2009 vi torna con Philipp Moll ed i Solisti della Scala.Nell’estate 2009, con l’Orchestra del Teatro alla Scala, diretta da Daniel Barenboim, partecipa ad una lunga tournèe in Israele, in Giappone e nelle principali città Europee.
Dal marzo 2010 è membro ufficiale del prestigioso complesso da camera “I Musici” .
Da novembre 2010 è docente presso l’Istituto musicale pareggiato “G. Braga” di Teramo.
Suona con un violino Goffredo Cappa del 1675 proprietà della Fondazione Pro Canale Onlus di Milano.

Ufficio Stampe Istituto Braga Teramo

No Comments
Comunicati

Alps Italia lancia la nuova offerta 2011 sui sistemi antitaccheggio

Soluzioni antitaccheggio all’avanguardia per negozi e centri commerciali: Alps Italia presenta le novità del catalogo.

28 dicembre 2010 – Alps Italia S.r.l., azienda con oltre 20 anni di esperienza nell’installazione di sistemi antitaccheggio lancia la nuova offerta commerciale per il 2011. I prodotti di Alps Italia offrono il massimo della tecnologia per prevenire e ridurre le perdite nei punti vendita a libero servizio. L’azienda propone sistemi antitaccheggio visibili e invisibili per soddisfare ogni tipo di esigenza.
Il sistema Metal Magnet Guard,  unico nel suo genere, racchiude due sistemi in uno: è in grado di rilevare in entrata del  Punto Vendita le borse schermate e inoltre rileva la presenza  di distaccatori utilizzati per rimuovere le etichette antitaccheggio  dai capi d’abbigliamento.
Tra i sistemi antitaccheggio invisibili è presentato il sistema Loop XPONDR, che ha ottenuto grande successo nell’ultimo anno, è stato recentemente considerato l’articolo antitaccheggio più venduto in Europa.  Il successo di questo sistema è dovuto al costo contenuto, alla facilità di installazione, all’assenza di falsi allarmi e alla possibilità di personalizzazione per adattarsi all’arredo della boutique.
Il sistema Glass  interamente integrato nella porta, che, grazie alla sua struttura, lascia inalterati l’immagine e lo stile del punto vendita. 
Laddove è richiesta una forte deterrenza Alps Italia propone il sistema radiofrequenza, indicato principalmente per  quei  punti vendita  che utilizzano l’etichetta adesiva in abbinamento alla rigida, creando principalmente una dissuasine visiva. Indicata per outlet, librerie e farmacie, anche questa tecnologia ha costi contenuti ed è in assoluto la meno costosa.  
Nell’ambito della nuova offerta vengono proposti contapersone wireless a batteria oppure contapersone con gestione da PC rendendo quindi possibile centralizzare le informazioni dei vari punti vendita in una sede centrale.  Grazie ai contapersone e ai relativi software messi a disposizione da Alps Italia, è possibile individuare il flusso dei visitatori e calcolare conseguentemente l’indice di vendita.
Alps Italia propone un’offerta completa che va dall’ analisi del punto vendita (utile per determinare la migliore soluzione antitaccheggio)  all’installazione; dall’assistenza tecnica fino alla formazione del personale. Una documentazione generale sarà affidata al responsabile del punto vendita così come un manuale dettagliato di etichettatura degli articoli in vendita.
 Per scoprire di più sull’offerta visitare il sito web dell’azienda all’indirizzo http://www.alpsitalia.com.

No Comments
Comunicati

MARCIALONGA DA INCORNICIARE NEL 2011. VICHINGHI E NUMERI DI “SPESSORE”

– Il parterre del 30 gennaio arricchito di campioni olimpici e mondiali, la Marcialonga piace

– Il doppio oro di Torino 2006 Lind,  l’ex iridato Alsgaard tra i nomi più eclatanti

– In gara anche vincitori di Marcialonga e Vasaloppet, agonismo alle stelle

– Gran parte della pista è agibile, ma si pensa anche all’”eroica” del 2013

Alla Marcialonga numero 38 manca ancora un mese abbondante, ma le migliaia di appassionati fondisti che sono riusciti ad accaparrarsi un pettorale sono già in fermento e con l’obiettivo puntato al prossimo 30 gennaio, quando dalla piana di Moena in Val di Fassa scatteranno in 7.200 armati di sci, bastoncini e tanto entusiasmo.

Scorrendo velocemente la start list dell’edizione 2011 della granfondo trentina, la si potrebbe tranquillamente scambiare per una gara di Coppa del Mondo. Ci sarà la corazzata svedese capitanata dal doppio oro olimpico di Torino 2006 Björn Lind, dai vincitori della Marcialonga 2010 Oskar Svärd e Jenny Hansson, e dal re della Vasaloppet 2010 Jörgen Brink, a cui si aggiungono i vari Fredriksson, Andreasson, Ahrlin, Tynell e Nyström.

Gli azzurri Fabio Santus, Bruno Carrara e Marco Cattaneo, quest’ultimo per due volte terzo nella prova trentina – nel 2005 e 2007 – e sicuramente a caccia dei gradini alti del podio anche stavolta, saranno affiancati dal trentino Bruno Debertolis e con tutta probabilità da Nicola Morandini, grandi protagonisti la scorsa edizione. Al femminile occhi puntati su Sabina Valbusa, bronzo nella Marcialonga 2000, e sulla bellunese Veronica De Martin Pinter.

Altro squadrone sarà quello dei “Norge”, la nazione che schiererà al via il maggior numero di partecipanti con 2.930 fondisti, e che avrà le sue teste di serie in Thomas Alsgaard, Anders e Jörgen Aukland e il “Signore della 50 km” Odd Björn Hjelmeset, che dovrebbe esserci, sempre che non arrivi la chiamata mondiale per Oslo.

Come detto, la “Regina” delle granfondo italiane soffierà sulle sue 38 candeline a fine gennaio prossimo e, per celebrare in maniera dovuta il pregevole traguardo, il comitato Marcialonga non ha risparmiato le novità, a cominciare dalla “One Way Finish Climb”, lo speciale trofeo che premierà i migliori velocisti scalatori, tra i primi 50 maschi e le prime 10 donne, lungo il tratto conclusivo della Marcialonga, quei 3 km finali che dalla località Cascata portano al traguardo di Viale Mendini a Cavalese.

Oltre a ciò, la domenica mattina prima del passaggio dei concorrenti della Marcialonga, i giovani fondisti delle categorie Allievi, Aspiranti e Junior si ritroveranno al centro del fondo di Lago di Tesero per una sfida in rigoroso passo alternato, la 1.a “Marcialonga Young”. Vi saranno due percorsi di 9 e 14 km che culmineranno con la celebre salita della Cascata verso il traguardo nel centro di Cavalese. A completare il programma della Marcialonga 2011, il sabato pomeriggio sempre al centro fondo di Lago di Tesero, non mancheranno la “Marcialonga Stars” in pista per la solidarietà e la “Mini Marcialonga”, con le giovani promesse del fondo.

Nel 2013, anno della 40.a Marcialonga, la manifestazione trentina diventerà anche “eroica”. L’infaticabile team organizzatore capitanato da Alfredo Weiss e Gloria Trettel porterà la Marcialonga a rivivere emozioni e colori di un tempo con la “Marcialonga Story”, un pittoresco tuffo nella memoria con tanto di rievocazione di materiali storici. Si tratta di una prova, in programma il 26 gennaio 2013, che dallo stadio del fondo di Lago di Tesero si allungherà fino a Cavalese, da sempre sede d’arrivo della Marcialonga. I concorrenti dovranno presentarsi al via con attrezzatura e abbigliamento d’epoca e un’apposita commissione validerà la correttezza dei materiali, che devono essere datati almeno 1982. A questo proposito risulterà decisamente opportuna una visita nella propria soffitta, dove può nascondersi qualche bel pezzo d’antichità da spolverare e sfoggiare allo start della Marcialonga Story.

Per rendere il tutto ancor più allettante, il team di Weiss ha deciso di istituire il “Registro degli Sci d’Epoca” che raccoglierà notizie, dati e immagini di sci costruiti in epoche diverse e ancora funzionanti. Per iscriversi al “Registro” basta cliccare su www.marcialonga.it e nella sezione “Eventi” della Marcialonga invernale si trovano il regolamento e il modulo di adesione. “Eroica” si diceva quindi della Marcialonga e della sua edizione vintage in programma nel 2013, che, altra novità frutto della perspicacia degli organizzatori, sarà anche gemellata con la mitica cicloturistica toscana, “L’Eroica” appunto, la quale anch’essa vanta un “Registro delle bici eroiche”, contenente la memoria di un ciclismo fatto di grandi fatiche e di sfide impossibili.

La Marcialonga 2011 sarà parte dei circuiti Worldloppet e FIS Marathon Cup, oltre a concorrere alla speciale combinata “Punto3 Craft” di casa Marcialonga, insieme alla “Cycling” di fine maggio e alla “Running” di settembre.

La prossima edizione della Marcialonga sarà da record nei numeri, con la cifra più alta di concorrenti mai raggiunta, 32 nazioni rappresentate e uno squadrone di volontari fra cui, per il solo settore dell’assistenza medica, 110 volontari, 25 medici e infermieri, oltre 30 mezzi mobili di soccorso e postazioni fisse e mobili di infermeria dislocate lungo i 70 km di gara e nei paesi interessati. E la pista è già quasi interamente praticabile, esclusi gli attraversamenti dei centri abitati, la salita di Cascata e qualche altro breve tratto.

Info: www.marcialonga.it

No Comments
Comunicati

LA “ROSSIGNOL RACE – COMELGO LOPPET” SI PRESENTA. LA PROVINCIA DI BELLUNO “PREMIA” GLI ORGANIZZATORI

L’assessore provinciale Lorenza de Kunovich plaude all’iniziativa dell’AS Comelico Nordic Ski

Le piste sono pronte, confermati i “big” Zorzi, Kostner ed ora anche la Confortola

A dare il via della 30 km in tecnica classica ci sarà Maurilio De Zolt

Domani ultimo giorno utile per iscriversi a tariffa ridotta

Oggi presentazione ufficiale, al Palazzo della Provincia di Belluno, per la “Rossignol Race – Comelgo Loppet – Memorial Riccardo De Martin”, l’evento che è ormai in dirittura d’arrivo in vista dello start di giovedì 6 gennaio a Padola (BL).

Roberto De Zolt, anima e cuore della gara che ha luogo nella vallata del Comelico, accompagnato da Elmar Cibien del comitato organizzatore ha illustrato alle autorità ed alla stampa le novità più significative della seconda edizione, che si annuncia di successo.

L’assessore provinciale allo sport Lorenza de Kunovich ha ribadito il plauso dell’amministrazione provinciale per la promozione e non soltanto all’evento agonistico, che l’AS Comelico Nordic Ski sta facendo. Anche per questo ha voluto premiare simbolicamente con un consistente assegno “virtuale” gli organizzatori. Alla presentazione c’erano anche il consigliere regionale Dario Bond ed il vicesindaco di Comelico Superiore Raffaella Mario.

Insomma, a Padola è ormai tutto pronto per ospitare l’attesa granfondo, le piste del Centro Fondo col freddo delle ultime ore sono tirate a lucido ed apprezzate non solo dagli sportivi, ma anche dai tanti turisti che affollano la zona.

Si correrà sulla pista di 15 chilometri che gli atleti affronteranno per due volte in tecnica classica, con i continui saliscendi che nella scorsa edizione hanno trovato entusiasti gli atleti, soprattutto il carabiniere Florian Kostner, che tornerà il prossimo 6 gennaio per inanellare un bel bis. Ci saranno altri componenti del gruppo sportivo Carabinieri, anche per rendere omaggio alla memoria del loro ex compagno di squadra scomparso di recente, Riccardo De Martin, atleta padolese al quale è intitolata la manifestazione.

Quest’anno ha deciso di essere della partita anche l’estroso Cristian “Zorro” Zorzi che sta dedicandosi anche a questo genere di gare: “Vengo per vincere – ha detto il finanziere di Moena – perché voglio sfatare le dicerie secondo le quali io non sarei forte in classico. È vero, mi piace di più lo skating, ma ora mi sto preparando anche col passo alternato”. Occhio poi anche ai due fratelli Debertolis del team Hartmann, atleti capaci di gradi imprese quando le sfide si fanno roventi, e pure a Tullio Grandelis, ex nazionale lunghe distanze. È ancora presto comunque per fare pronostici, le iscrizioni stanno rimpinguando il lotto dei partenti di ora in ora.

Anche tra le donne c’è curiosità. Di sicuro ci sarà la vincitrice dello scorso anno, la reginetta del Comelico, Veronica De Martin Pinter. Ma è fresca di oggi la notizia che l’azzurra Antonella Confortola sarà anch’essa al via. Dunque anche al femminile due interessanti teste di serie, ma c’è già la terza… incomoda, l’intramontabile Eugenia Bitchougova.

Saranno presenti anche personaggi di grande spessore come il “grillo” Maurilio De Zolt a dare il via, ed il campione di canoa Antonio Rossi “innamorato” delle piste di Padola.

Il sito ufficiale della gara www.comeliconordicski.com è denso di informazioni, come quelle del tracciato che ha un dislivello totale di 660 metri, niente male per una 30 km, il regolamento tecnico e le indicazioni per gli alloggi.

La quota di iscrizione rimane “calmierata” ancora fino a domani (Euro 20), poi lieviterà a 25 Euro. Montepremi e premi ad estrazione sono tanti e di pregio, come un viaggio sul Mar Rosso o i vari premi Rossignol, One Way e Scame, una delle tante attenzioni che gli organizzatori riservano agli atleti e che stanno sortendo molto effetto.

Nel frattempo è già stata confermata da Rai Sport 1 la sintesi che andrà in onda dalle 20.15 alle 20.45 mercoledì 12 gennaio.

Info sul sito www.comeliconordicski.com

No Comments