Daily Archives

30 Ottobre 2010

Comunicati

Prestito Prima Casa: facile e veloce

Nella vasta gamma di possibilità offerte dal mercato per ottenere un prestito, ossia una prestazione creditizia che fornisce del denaro al richiedente con l’impegno da parte di quest’ultimo di restituire l’intera somma entro la data pattuita, una delle opportunità più invitanti e più percorse dai clienti è senza dubbio il prestito prima casa.

Per prestito prima casa si intende una particolare forma di prestito che viene concessa a patto che il richiedente soddisfi alcuni requisiti minimi e rispetti alcune condizioni necessarie; innanzitutto, è necessario chiarire che il prestito prima casa è un prestito finalizzato, nel senso in cui esso non solo richiede che vengano giustificate le motivazioni che spingono il richiedente a farsi avanti per l’ottenimento del prestito, ma impongono al cliente stesso di dichiarare esplicitamente i fini cui la somma di denaro ricevuta sarà indirizzata.

Nel caso del prestito prima casa, il denaro ottenuto deve necessariamente essere finalizzato all’acquisto di un immobile. Tuttavia, non si tratta di acquistare un immobile qualunque, come ad esempio potrebbe essere il comprare una villa o acquistare una proprietà addizionale.

L’immobile in questione deve obbligatoriamente essere la “prima casa” del richiedente, e questa dicitura ha generato – e genera tutt’ora – numerosi equivoci e fraintendimenti. Il termine prima casa, infatti, si presente in modo ambiguo: nel prestito prima casa, per “prima casa” non si intende la prima casa acquistata dal richiedente in ordine temporale, ma piuttosto l’abitazione primaria del richiedente stesso, quella in cui trascorrerà i suoi giorni, la sua dimora principale.

Solo a queste condizioni è possibile accedere ad un prestito prima casa, una forma di prestito che fornisce tassi d’interesse agevolati, rendendo più semplice e meno oneroso l’acquisto di un immobile di proprietà.

No Comments
Comunicati

TracoNet offre in promozione Avast e NovaBACKUP a un prezzo speciale

Bologna, 29 Ottobre 2010.
TracoNet, azienda leader nella sicurezza informatica e rivenditore ufficiale di Avast Antivirus in Italia, offre una promozione per Avast Internet Security 5.0 e NovaBACKUP Professional di Novastor.
Questa promozione permette di acquistare in bundle, fino al 31 Dicembre 2010, la migliore protezione antivirus di Avast – Avast Internet Security 5.0 – con Firewall e Antispam, e il software per il backup, il ripristino e la protezione dei dati NovaBACKUP Professional ad un prezzo vantaggioso. Entrambi i programmi sono in lingua italiana e sono complementari per fornire una protezione totale e indispensabile ad ogni computer.
La promozione è disponibile sul sito di TracoNet alla pagina www.traconet.it/avastnova
TracoNet
TracoNet è una start-up italiana che negli ultimi anni ha acquistato un ruolo di primo piano nella sicurezza informatica. TracoNet è rivenditore ufficiale per l’ Italia dei prodotti AVAST Software, tra cui Avast Pro Antivirus e Avast Internet Security.
Avast Software
AVAST Software protegge oltre 130 milioni di utenti registrati in 240 paesi con i suoi programmi avast! antivirus tra cui avast! Pro Antivirus, avast! Internet Security e le Suites Standard, Advanced e Enterprise
Novastor
NovaStor è una azienda leader a livello internazionale di soluzioni software per la protezione dei dati. Ha sedi in Svizzera, in Germania e negli Stati Uniti d’ America. Il suo prodotto di punta è NovaBACKUP Professional
No Comments
Comunicati

CRM, l’approccio al mercato secondo il Customer Relationship Management di Sysman

Cosa significa CRM, al di là della definizione di “Customer Relationship Management”, nell’utilizzo sul campo?

Il CRM deve essere considerato un tipo di approccio al mercato, dove l’elemento chiave sono i clienti e la relazione stabile che con questi si crea grazie all’eccezionale qualità del servizio erogato, ed alla propensione continua alla soddisfazione dei bisogni che il cliente di volta in volta esprime, avendo come obiettivo finale la creazione un elevatissimo valore aggiunto.

Quando invece al centro dell’attenzione vengono messe la tecnologia ed il software CRM, viste unicamente come l’insieme delle iniziative tecnologico-strategiche messe in atto dall’azienda per tagliare, da un lato, costi operativi e dei servizi, e, dall’altro, aumentare l’efficienza degli strumenti di contatto al cliente, il rischio più grande è quello di sbagliare la piattaforma/soluzione più adatta alle proprie esigenze. Spesso, infatti, le aziende finiscono per adottare soluzioni/sistemi sovradimensionati, che costringono ad affrontare, e non sempre risolvere, una serie di difficoltà (di installazione, di integrazione con gli altri sistemi già presenti, di formazione del personale addetto, ecc.). Queste difficoltà, oltre alla mancanza di una cultura customer-oriented, sono spesso causa del fallimento di un progetto CRM, perché rischiano di vanificare gli effetti sul cliente e di conseguenza l’efficacia generale.

Per garantire l’efficacia di un “approccio” CRM è quindi indispensabile innanzitutto l’orientamento al cliente; la customer care deve essere considerata una reale priorità nel business e può essere perseguita quando tutta l’azienda (dal centralino alla produzione, dall’amministrazione al magazzino, dal pre al post-vendita) faccia propria la necessità di soddisfare al massimo le richieste e le esigenze dei clienti.

Solo raggiunto questo traguardo, sarà possibile analizzare e selezionare un sistema informativo, adeguato alle proprie esigenze ed integrato, per garantire che tutte le informazioni relative ai clienti possano efficacemente essere utilizzate ai fini dell’azione commerciale.

CONTACT PRO

Contact Pro è nato dalla considerazione che per raggiungere la propria mission e confermare la propria presenza sul mercato, è necessario focalizzarsi sulla risorsa più importante di cui ogni azienda dispone: i propri clienti. Ogni interazione con il cliente fornisce informazioni preziose che servono all’azienda per comunicare più efficacemente e per costruire un rapporto duraturo: da questo deriverà il suo profitto.

Uno dei maggiori pregi riconosciuti a Contact Pro è la totale parametricità, che consente ad ogni azienda di costruire la struttura dati più idonea a raccogliere tutte queste informazioni e di ‘personalizzare’ le maschere di interfaccia verso i dati, i documenti, gli script di telemarketing, le procedure di import e di export, le analisi, ecc. Non è l’azienda a doversi adattare, ma lo strumento che si adatta alle esigenze dell’azienda.

Con Contact Pro è possibile organizzare agevolmente, grazie anche all’interfaccia user friendly, tutte le relazioni con i clienti; dal data entry delle informazioni cartacee (coupon, ordini, inserimento anagrafiche, ecc.), alla gestione del Numero Verde (informazioni commerciali, supporto tecnico, raccolta ordini, …), dalla definizione di campagne telefoniche (teleselling, campagne abbonamenti, solleciti, gestione eventi, ricerche di mercato, …) alla gestione automatizzata dell’agenda della forza vendite, alla possibilità di raggiungere un target mirato di clientela con un messaggio (lettera, fax, e-mail o SMS) personalizzato.
Ogni informazione raccolta viene catalogata e memorizzata, contribuendo a costruire, giorno dopo giorno, la storia delle relazioni aziendali, indispensabili per analizzare e segmentare il mercato attuale e potenziale e definire nuove strategie commerciali.

Infine, la grande modularità di Contact Pro consente di affrontare l’”approccio CRM” in modo graduale, rispettando sempre tempi ed aspettative aziendali, garantendo risultati concreti e facilmente misurabili, con un investimento commisurato all’obiettivo da raggiungere.

  • Sysman è stata tra le prime società italiane a credere e investire nel mercato dei Call Center e del Customer Relationship Management (CRM), Sysman nasce a Ivrea (TO) nel 1984, acquisendo negli anni importanti esperienze nel campo delle telecomunicazioni. Prodotto di punta della società è Contact Pro, soluzione CRM per il database marketing, il telemarketing e il contact management, adottata da 1.000 call center e aziende, per un totale di oltre 20.000 postazioni lavoro, è oggi la piattaforma software italiana che può vantare il maggior parco installato. Sysman completa la propria offerta con Vision Desk, applicazione web based per la gestione di tutte le attività di help desk, trouble ticketing e knowledge management, a cui affianca una serie di servizi ad alto valore aggiunto per il supporto ai propri clienti: dall’installazione al caricamento iniziale delle anagrafiche, dalla formazione del personale alla definizione della base dati, personalizzando il prodotto/servizio per le diverse esigenze di ciascuna azienda. Tra le aziende italiane che hanno già scelto le soluzioni Sysman si possono citare Amplifon, Metro Cash & Carry, AVIS Autonoleggio, Coop, DocFlow, Anas, Telethon, Jaguar, Suzuki, Land Rover, Microsoft, SEAT Pagine Gialle, Vodafone, VNU Business Pubblications Italia, Siemens, Contact Centre Italia, R.B.S., ED Contact, Visiant.

    Per maggiori informazioni http://www.sysman.it

No Comments
Comunicati

Servizi GPS per strutture turistiche

I primi fiocchi di neve iniziano a scendere, le piste da sci iniziano ad essere completamente innevate.

La vostra struttura turistica è pronta per accogliere i turisti da tutta Italia? La cordialità, il buon servizio e l’affabilità del personale sono sempre state prerogative fondamentali per una ricezione di qualità, ai giorni d’oggi si aggiunge anche il servizio tecnologico, WI-FI in camera come minimo ma per chi ama la “vacanza sportiva” necessita di qualcosa in più:  GPS PRO è una suite di servizi per le strutture turistiche, come la progettazione e costruzione di web site dinamici con una serie di accorgimenti studiati appositamente per il turismo sportivo, GPS marketing per creare campagne di posizionamento nei maggiori canali di attività sportive, offre inoltre una consulenza in ambito di tour certificati, e di un visualizzatore dal nome GPS Visualizer che permette il download di tour di qualità. Dove il turista può consultare tra un numero elevato di tour quello che fa il caso suo, lo può analizzare per altimetria e caratteristiche morfologiche e vedere perché no grazie ai punti di interesse i monumenti panorami e attrazioni particolari durante il percorso grazie a foto, audio guide e link a siti ufficiali. Questa serie di servizi è davvero ottima per chi intende affacciarsi con la propria struttura ricettiva alla nuova era della geolocalizzazine e dei percorsi certificati.

No Comments
Comunicati

La cura che viene dallo spazio -Presentata alla Magalini Medica di Bassano

ALTER G

La macchina riabilitativa “anti gravità” in dotazione alla Magalini Medica

Qui Houston, a voi Bassano. E’ stata sviluppata nei laboratori della NASA l’avanzata apparecchiatura per la riabilitazione ortopedica e motoria che, per prima in Italia, è stata acquisita dalla Magalini Medica di Bassano del Grappa.
La macchina, chiamata Alter G (Anti Gravity Treadmill), è dotata di una camera d’aria pressurizzata all’interno della quale il paziente può correre e camminare a diverse velocità, con l’utilizzo di un tapis roulant, riducendo il carico dell’impatto a terra che in condizioni normali – a seguito di una frattura agli arti inferiori, di una distorsione al ginocchio o di una tendinite – sarebbe impossibile da sostenere. La tecnologia di pressurizzazione permette infatti di regolare la forza di gravità, attraverso l’applicazione di una forza di sollevamento, e di alleggerire il peso del paziente, all’interno dell’involucro, fino all’80%.
“La camera d’aria “sostiene” il paziente – ha spiegato Massimo Magalini, dottore in fisioterapia e docente al Master in Fisioterapia applicata allo sport dell’Università di Siena -. Si può modulare la gravità nella maniera più opportuna e ridurre in questo modo i sovraccarichi alle articolazioni, accelerando sensibilmente i tempi di recupero o di riabilitazione.”
Recupero di fratture da stress sulle strutture ossee, tendinopatie e fasciti plantari, recupero funzionale di articolazioni degli arti inferiori, riabilitazione di esiti traumatici della colonna vertebrale e dell’arto inferiore, riabilitazione di lombosciatalgie e altre patologie della colonna vertebrale, recupero di tono muscolare, allenamento cardiovascolare senza sovraccarico delle articolazioni: sono alcune delle applicazioni terapeutiche della tecnologia “anti gravity”.
Per sperimentare e monitorare nel tempo le capacità terapeutiche della macchina si è costituito oggi presso la sede di Magalini Medica a Bassano un gruppo di studio – composto da 11 specialisti nel campo della riabilitazione motoria, ortopedica e sportiva – che si propone di verificare i vantaggi e i campi di utilizzo della strumentazione anti-gravità per sfruttarne al massimo le potenzialità.
Il responsabile del gruppo di studio è il dr. Enrico Sartorello, primario di Ortopedia Generale dell’Ospedale San Bassiano. Nell’ambito del progetto lavorerà assieme ad altri dieci esperti: il dr. Roberto Nardacchione, responsabile Unità Operativa Ginocchio della Casa di Cura di Abano Terme; il dr. Antonio Volpe, responsabile Unità Operativa Chirurgia della Caviglia e del Piede della Casa di Cura di Abano Terme; il dr. Massimo Magalini; il dr. Claudio Khabbazè, dell’Unità Operativa Ginocchio di Abano Terme, referente scientifico del gruppo; il dr. Andrea Postorino, dell’Unità Operativa Chirurgia della Caviglia e del Piede di Abano Terme; il dr. Giovanni Grano, primario di Ortopedia dell’Ospedale di Cittadella; il prof. Fabio Benvenuto, preparatore atletico del Benetton Rugby; il dr. Patrizio Cervellini, responsabile chirurgia spinale della Neurochirurgia dell’Ospedale di Vicenza; il dr. Cosimo Gigante, responsabile Unità Operativa di Ortopedia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Università di Padova e il dr. Giorgio Puricelli, fisioterapista del Milan A.C.
L’obiettivo principale del team è lo studio, e il raggiungimento entro l’anno, di nuovi protocolli nella riabilitazione ortopedica a carico dell’arto inferiore e della colonna vertebrale. Nuovi orizzonti che potrebbero aprirsi con la cura che viene dallo spazio.

No Comments
Comunicati

Oggi una guida ancora più semplice per la scelta dell’assicurazione online

La tematica delle assicurazioni si è arricchita di numerosi siti che propongo informazioni sulle polizze assicurative.

Inoltre il mercato delle assicurazioni online negli ultimi anni è cresciuto a due cifre diventando non solo un’alternativa ma una realtà per i consumatori che vogliono risparmiare sul prezzo delle assicurazioni.

Tante sono le problematiche a cui gli utenti si trovano a far fronte: all’incremento dei premi delle polizze auto non corrisponde, finora, una sensibile diminuzione del costo delle Rca per gli automobilisti italiani che chiedono con insistenza il perché dei continui aumenti.

E’ stato necessario effettuare un restyling del sito Rete Assicurazioni con una grafica accattivante e aggiungendo contenuti offrendo a tutti interessanti notizie da sapere prima di stipulare una polizza assicurativa.

Oltre alle nove aree tematiche che approfondiscono assicurazione auto, assicurazione moto, assicurazione persone oltre a imprese, natanti, casa, vita, professionisti e animali è stata introdotta un’area con le ultime news dal mercato.

La grande novità è la presenza di un’area sondaggi in cui esprimere in totale anonimato le proprie opinioni sulle polizze assicurative.

Nel sito sono presenti tanti link utili di compagnie assicurative dove poter chiedere un preventivo per scegliere facilmente la polizza assicurativa su misura attraverso una procedura semplice e veloce che permette di risparmiare tempo e denaro.

www.reteassicurazioni.com

No Comments
Comunicati

Garnì economici nelle Dolomiti

Garnìdolomiti.com il portale dedicato agli alloggi economici nelle dolomiti.
Le Dolomiti, almeno alcune zone delle Dolomiti, non sono propriamente economiche. I prezzi degli hotel sono piuttosto elevati e la qualità del servizio è molto alta. Per chi è alla ricerca di alloggi non lussuosi un’ottima alternativa agli hotel ed ai loro servizi sono i garnì.

I garnì sono una struttura alberghiera simile ai bed and breakfast in cui ti danno la camera ed in alcuni casi la prima colazione.

Per ricercare il tuo Garni nelle dolomiti visita il motore di ricerca di garnidolomiti.com: ricerca un garnì nelle Dolomiti.

Garnidolomiti.com è un sito che raccoglie tutti i garnì delle dolomiti (il primo portale dedicato interamente ai garnì presenti nelle dolomiti). Se avete bisogno di cercare un garnì, questo sito fa per voi.
Usando il form di ricerca di garnidolomiti.com potrai fare una prima scrematura scegliendo l’area di tuo interesse, la classe dell’alloggio, e altri parametri utili. Dopodichè troverai le descrizioni delle strutture e i dati necessari per valutare meglio il garnì.

Le persone che viaggiano con animali avranno a disposizione un filtro per trovare immediatamente i garnì che accolgono i loro amici a 4 zampe.

La garnì map presente nel sito raccoglie in una sola pagina l’elenco di tutte le strutture inserite. Elenco in continua crescita…

No Comments
Comunicati

Napoli è… dalle mongolfiere al Grande Fratello per continuare a… volare

Prosegue la trasmissione “Napoli è…”, una serie di reportage in onda tutti i giorni sul gruppo televisivo TV Campane 1 & 2 per la Sassi Production srl, un progetto ideato e curato da Pino Ecuba e Salvatore Piedimonte.
Domenica 31 ottobre alle ore 14.30, e andrà in replica tutti i giorni, la quinta puntata “Napoli è… dalle mongolfiere al Grande Fratello per continuare a… volare”.
Abbinamento alla grande a Fragneto Monforte per la nuova puntata di “Napoli è…”. Cucina & Sport in un tutt’uno di sapori e colori e di prodotti tipici del Sannio nella stupenda coloratissima cornice di mongolfiere provenienti da tutta Europa. Apre la puntata un simpatico editoriale del nostro direttore Salvatore Piedimonte – che eccezionalmente si è concesso alle telecamere e ai microfoni di Pino Ecuba – che, incalzato dalla sottile ironia del nostro autore, s’è lasciato coinvolgere, come suo stile, in simpatiche e pittoresche esternazioni sui ventiquattro anni della manifestazione del piccolo centro Sannita reso ormai famoso in tutto il mondo per le sue mongolfiere. Presente alla manifestazione anche Maurizio Stanco alias Dj Fly fresco reduce dalle selezioni del Grande Fratello, il quale, appassionato di parapendio a motore, mostra le proprie tecniche di volo, per lasciare poi successivamente la parola al direttore, organizzatore e creatore della manifestazione delle Mongolfiere il Dott. Rocco Sacchetti che con grande disponibilità ha riassunto alle telecamere di ”Napoli è…” l’intero spirito della manifestazione.
Una puntata quindi ricca di sapori e di colori questa che la Sassi Production srl e il gruppo TV Campane 1 propongono ormai ai sempre più numerosi telespettatori, ricordiamo che la puntata precedente di “Napoli è…” dedicata alla “Festa dell’uva di Solopaca” nelle scorse settimane ha fatto incetta d’ascolti. Un progetto quindi quello di Pino Ecuba e Salvatore Piedimonte, e di tutti noi della redazione, che procede speditamente ormai in una innumerevole inarrestabile produzione di puntate, sentite e ampiamente condivise dalle amministrazioni locali, grazie alle quali ospitalità e disponibilità sono sempre presenti in una sorta di collaborazione per la valorizzazione del territorio che grazie alla Sassi Production srl rendono, attraverso il mezzo televisivo, il sano spirito produttivo della regione Campania.
Il progetto “Napoli è…” – che si avvale del patrocinio dell’Ordine dei giornalisti e dell’Asso stampa della Campania – nasce da una forte voglia e una tenace volontà da parte del Gruppo Sassi, gruppo sempre in prima linea per la difesa della cultura e delle tradizioni campane, di valorizzare tutti quelli che sono siti culturali, storici, artistici, religiosi, ritenuti secondari.
«L’obiettivo principale della nostra trasmissione – afferma Salvatore Piedimonte – è quello di creare un percorso di conoscenza e promozione delle tradizioni, della cultura e dell’identità e memoria storica del nostro territorio e nel contempo valorizzare quei siti culturali, storici, artistici, religiosi, che ritenuti minori o secondari sono tralasciati dalle organizzazioni sia turistiche sia governative e spesso vengono anche derisi dalla mancanza di sviluppo.».
«Il progetto della nostra trasmissione – dice Pino Ecuba che è anche il regista – si snoda in due fasi essenziali, la prima è quella di seguire un itinerario “Mariano” cosa che stiamo già facendo attraverso dei reportage. La seconda è che si vuole accompagnare tale itinerario con una presenza più capillare sul territorio, dando ampio spazio agli “imprevisti” facendoli diventare “Extra”.».
Meravigliosa la sigla finale “Napule è” interpretata dal grandissimo Mario Maglione.
Storia? Tradizioni? Cultura? Conosci la tua Campania e vuoi portarla in Tv? …
Contatta la nostra redazione Napoli è… – [email protected] – 389-1530187

Ufficio Stampa
Gruppo Sassi La cultura è un sentimento
Joann Astarita
Tel. 081/5514487 – Fax 081/5424380 – [email protected]

No Comments
Comunicati

Capodanno romantico – Capodanno in Toscana

Una novità per Capodanno 2011: “Capodanno Toscana” . Un capodanno semplice, romantico in una villa esclusiva in Toscana. Una vacanza da 4 a 7 notti con la possibilità di scegliere tra due ville “Villa Centopino” e “Villa le Capanne“. Un offerta nuova, diversa dal solito banale capodanno in un podere o in una stanza d’albergo. Un Capodanno tra la natura, romantici paesaggi in una villa circondata da tanto verde. Durante il soggiorno potrete visitare la vicina Rocca Sillana, il paese di Montecastelli Pisano, le vicine città d’arte di Siena, e Volterra ed in meno di due ore raggiungere anche Pisa e Firenze. Un viaggio che non dimenticherete facilmente. Per prenotare è sufficiente telefonare al n° 3335257048  o inviare un’email tramite i contatti disponibili sul sito web: http://www.agriturismocentopino.it . La Villa Centopino è una villa disclocata su due piani, con due camere matrimoniali con vista su piscina e una rilassante vasca idromassaggio esterna riscaldata situato sopra al prato. Nell’offerta di capodanno la vasca idromassaggio è inclusa nell’offerta se la villa è richiesta per due sole persone. Villa le Capanne si trova a 200m , fà parte della stessa azienda agricola, si tratta di una villa ristrutturata ed arredata in stile rustico nel 2009 . Due posti speciali per romantiche lune di miele nella più totale privaci ma anche per vascanze estive o Natale e Capodanno.

No Comments
Comunicati

Blog Immobiliare è il sito con tanti nuovi approfondimenti sul mondo immobiliare.

Blog Immobiliare è il sito dedicato a tutti gli appassionati del mondo degli immobili. Sul blog vengono inserite le più importanti novità sul mondo immobiliare e gli approfondimenti per rimanere sempre aggiornati. Tramite le quattro sezioni del sito è possibile scegliere l’area di interesse e consultare gli articoli dedicati alle novità dal mondo immobiliare, informazioni sull’acquisto e vendita degli immobili, sul mondo degli affitti o su come intraprendere la carriera immobiliare.

Gli ultimi aggiornamenti di Blog Immobiliare hanno visto tante novità, tutte di notevole interesse. Un articolo fa chiarezza sull’accollo del mutuo, che libera il debitore che ha originato un debito dal peso di onorare alle dovute scadenze il debito stesso. Un ulteriore approfondimento è stato poi dedicato alla questione del pignoramento e su come fare per evitarlo e come contestarlo. Altro tema importante trattato da Blog Immobiliare è quello delle aste giudiziarie. In sostanza viene fatta luce sul perché un immobile viene venduto  tramite le aste giudiziarie e sulle modalità di partecipazione ad un’asta . Discorso a parte merita l’articolo dedicato al franchising. In questo post attraverso un’esauriente intervista, Blog Immobiliare offre una panoramica a 360 gradi sul franchising, di cosa sia, della regolamentazione esistente in Italia e di tutti i vantaggi che ne possono derivare dall’apertura di un franchising immobiliare.
Blog Immobiliare
[email protected]

No Comments
Comunicati

Le Migliori invenzioni tecnologiche e Non

Secondo le ultime analisi (su livello globale), le migliori invenzioni di tutti i tempi sono quasi esclusivamente tecnologiche. Una notizia che ci conferma ancora una volta quanto sia importante la tecnologia e quanti benefici riesca a portare a tutti noi. Ma vediamo meglio di capire quali sono tutte le migliori invenzioni di sempre. Ovviamente, in questo elenco non sono incluse invenzioni poco conosciute come ad esempio la dimagenina, una pallina che si gonfia quando viene ingerita e riesce a bloccare la fame, favorendo il dimagrimento di chiunque. Detto ciò, passiamo alla lista delle migliore invenzioni di tutti i tempi. Ovviamente, se non siete d’accordo con qualcosa potete commentare l’articolo, inserendo tutte le vostre opinioni.

Innanzitutto, la prima invenzione della classifica è Internet. La rete infatti ha portato moltissime novità al mondo, facendo nascere anche centinaia di lavori differenti che hanno portato per anni lo stipendio a milioni di persone in tutto il mondo. Tra questi lavori troviamo: il Marketer (colui che vende la pubblicità), il Seo (colui che posiziona i siti sui motori di ricerca), il Webmaster (colui che gestisce i siti), il Programmatore (colui che programma tutto ciò che utilizziamo, software e piattaforme per la creazione di contenuti), il Copywriter (colui che crea contenuti) ed il Web Designer (colui che disegna i siti e le interfacce grafiche di tutti i software). Insomma, i lavori sono davvero tantissimi.

Tra le altre migliori invenzioni di sempre troviamo anche: il Cellulare (che ormai sta diventando anche una fotocamera, visto che include ben 12 megapixel.. vedi Nokia N8), il computer portatile (sia notebook che gli ultimi arrivati, netbook), l’email, il Gps (sviluppato soprattutto ora che è arrivato Facebook Places), gli Hard Disc, le fotocamere digitali e la fibra ottica. Insomma, tutte le invenzioni sono legate alla tecnologia. Non è da escludersi che nei prossimi anni le invenzioni continueranno ad essere tecnologiche, visto che qualcuno (il proprietario di Wired) ha parlato anche dell’assegnazione del premio nobel a Internet!

No Comments
Comunicati

Aumentare le visite al nostro sito

  • By
  • 30 Ottobre 2010

Arriviamo subito al dunque, l'argomento è: aumentare visite sito . Questo è lo scopo principale di coloro che realizzano un nuovo portale. Niente visite significa non ottenere vendite, quindi subito dopo l'inserimento online del nostro sito web, il passo successivo da compiere è senz'altro quello di farci trovare dai nostri clienti. Per apparire tra i primi nei risultati dei motori di ricerca è senz'altro importante mettere in atto una adeguata campagna di link building, fare in maniera che numerosi altri portali contengano dei link verso il nostro sito. Questo è infatti uno dei fattori che inducono i motori di ricerca ad inserire il nostro sito web più su rispetto ad un nostro concorrente nei risultati di ricerca.
E' quindi importante studiare le parole chiave giuste su cui costruire i backlink che portano al nostro sito, e che hanno un elevato numero di ricerche nei motori. Ma, una volta trovate le parole chiave, in che modo possiamo fare per ottenere tali link e quindi aumentare le visite sito? I suggerimenti più immediati che mi vengono in mente sono sicuramente la segnalazione in directory e l'invio di comunicati stampa. Sempre fatti in modo oculato e scrupoloso naturalmente, in modo da non incorrere in disastrose penalizzazioni dai search engine. Un valido supporto per la nostra campagna promozionale sono i servizi offerti dal portale aumentare visite.

No Comments