Daily Archives

27 Ottobre 2010

Comunicati

Fattura Free: Il nuovo software per la fatturazione

Il software Fattura Free permette di creare e gestire le fatture di vendita, bolle, ddt, preventivi e ordini clienti. E’ il programma ideale per coloro che vogliono una soluzione semplice rapida ma allo stesso tempo completa, professionale ed economica!. Con Fattura Free si possono gestire oltre che le fatture anche le anagrafiche clienti, le anagrafiche dei servizi/prodotti. Inoltre sono presenti le tabelle dati con le quali si possono rapidamente compilare i campi richiesti (obbligatori) al fine di emettere una fattura.

Il programma è corredato di un ottimo manuale d’uso che presenta tutte le funzioni e le procedure illustrate; questo permette all’utente di risolvere in ogni momento qualsiasi difficoltà o dubbio che può sorgere durante l’utilizzo del softwre. Un ulteriore supporto è rappresentato da efficacissimi filmati multimediali che simulano l’utilizzo del software da parte di un utente “tipo” si ha quindi la possibilità di osservare tutti i passaggi per ogni funzione presente nel programma

La novità assoluta: Fattura Free sarà installabile anche su chiavetta USB! In questo modo potrai portare le tue fatture sempre con te! Inoltre potrai creare una nuova fattura su qualsiasi pc senza lasciare traccia! Scarica subito la demo gratuita e completamente funzionante sul sito:

www.fattura-free.it

per qualsiasi informazione aggiuntiva scrivete a :

[email protected]

No Comments
Comunicati

Frame opening party 3-11-2010

Nasce un nuovo mini-club underground in pieno centro città, a due passi da Ticinese, Duomo e Navigli. Third Eye Production, in collaborazione con Biokip, ha studiato a puntino il locale che darà una scossa alla nightlife milanese: il Frame!
Più simile ai club europei che nostrani (spesso contenuti negli spazi, mai nelle programmazioni) ogni giorno i due piani del Frame sono teatro di eventi e show creativi.

Il pomeriggio presentazioni, esposizioni o happening artistici-culturali, la sera invece (dal post aperitivo in poi) live-music e party, tra showcase e dj set di musicisti-band, artisti-performer e dj-producer.
Da Martedì a Domenica, il Frame è il laboratorio di realtà che sono sul pezzo da un pezzo, ma anche il rifugio ideale dei creativi; un bunker wifi con tanto di salottino al pian terreno e dancefloor sotterranea, dove incontrarsi e far festa.
Così, deciso a dare una svegli alla città, Mercoledì 3 Novembre in pz.le Cantore 3, il Frame darà un assaggio di ciò che proporrà in questa stagione.

Nel suo Opening Party infatti, oltre allo show degli ospiti Da Rozzo Criù, dietro le due consolle i dj di alcune delle organizzazioni che animeranno il Frame, tra cui Biokip, 51Beats e RongWrong, rispettivamente con Digital Genetic Pasta, Robidat e Svperfine + Uabos, con dj-set electro-funk, electro-tech, 80’s e italo disco, in più ingresso gratuito e sorriso obbligatorio… al 3 di piazzale Cantore si respira creatività, giorno dopo giorno, Frame dopo Frame.

FRAME:
Pz.le Cantore 3, Milano
MM: Duomo – P.ta Genova
Opening Party:
Mercoledì 3/11/2010
Orari: 22,00 – 2,00
free-entry

No Comments
Comunicati

Search Marketing, un lavoro per agenzie specializzate

C’è chi considera il web marketing come una specializzazione del marketing  tradizionale, altri invece lo considerano come una disciplina a se stante, pur condividendo una base comune con la scienza del marketing sono poi le applicazioni pratiche e gli sviluppi in varie specializzazioni che lo rendono, quasi di diritto, come disciplina autonoma.

Uno dei campi più conosciuti del web marketing è il Search Engine Marketing, appunto, traducendo dall’inglese il Marketing per i Motori di ricerca, cioè le azioni di marketing attuabili sui Motori di ricerca.

Due sono le principali sezioni del Search Engine Marketing:

il Keyword Advertising (o pay per click) ovvero l’acquisto di parole chiave e la creazione di annunci testuali che appariranno ogniqualvolta l’utente fa una ricerca per quel prodotto o con parole relative ai vostri servizi.

Questo tipo di promozione ha sicuramente un valore aggiunto rispetto a quelle tradizional, l’utente (e potenziale cliente) non è costretto a ricevere un messaggio che non gli interessa in quel momento, l’esempio classico della pubblicità in televisione o dei manifesti, al contrario il messaggio pubblicitario gli viene proposto proprio nel momento in cui sta cercando sui Motori di ricerca di quell’argomento, sicuramente la sua reazione alla pubblicità e quindi al messaggio promozionale sarà diversa rispetto ad un film che si interrompe per lasciare spazio alla pubblicità.

C’è poi la Search Engine Optimization (SEO, Ottimizzazione per i Motori di ricerca), appunto l’ottimizzazione del codice e dei contenuti di un sito internet perché appaia tra le prime posizioni dei Motori di ricerca per le parole chiave che caratterizzano i prodotti o servizi che vende, in generale per le parole chiave più significative del sito. Questo settore del web marketing è tra i più affascinanti: per migliorare il posizionamento di un sito internet infatti bisogna conoscere gli algoritmi alla base dei Motori di ricerca, in particolare quello alla base di Google, il più importante tra i Motori di ricerca e poiché il colosso di Mountain View non ha mai reso noto altro se non le linee guida per facilitare l’inclusione del proprio sito nei propri database e soprattutto quelle per non esserne esclusi ogni sito ha una propria storia di indicizzazione.

Per far fronte alle particolarità e peculiarità che i Motori di ricerca richiedono ci sono Agenzie di Search Engine Marketing altamente specializzate nelle strategie da mettere in atto per dare visibilità al vostro sito internet.

No Comments
Comunicati

Il successo del legno di teak per l’arredamento

Da un po’ di tempo si sente parlare del legno di teak per l’arredamento, sia da interno sia da esterno. I motivi per cui questo particolare tipo di legno, proveniente dal sudest asiatico, Thailandia ed Ex Birmania in primis, sta avendo così tanto successo sono molteplici. Nel tempo ha avuto diverse applicazioni; dapprima è stato utilizzato nell’industria navale, oggi invece viene impiegato nella produzione di parquet, tavole e mobili, da giardino ma anche mobili da interno, credenze, tavoli, sedie e armadi.

Il legno di teak ha tra le sue caratteristiche fondamentali la lunga durata, dovuta soprattutto alla presenza all’interno delle sue fibre di una grande quantità di oli naturali; un fattore questo molto importante per chi deve acquistare l’arredamento del proprio appartamento o del giardino o dell’ufficio.

Un legno che dura, soprattutto in giardino, esposto agli agenti atmosferici, verrà sicuramente privilegiato rispetto ad altri meno durevoli.

Inoltre, la presenza degli oli naturali nel legno di teak, fa sì che il suo colore sia molto luminoso rendendo i mobili brillanti e belli da vedere. La sua resistenza poi è un motivo in più per scegliere mobili in legno di teak per il proprio giardino se si vuole un arredamento bello da vedere ed allo stesso tempo resistente.

Da ultimo il legno di teak richiede un manutenzione praticamente minima: basta sottoporli a trattamento una o due volte l’anno con olio di teak per rinvigorirne le fibre ed il colore che, soprattutto per i mobili da giardino, potrebbe cambiare con le intemperie ed il passare del tempo diventando sul grigio.

Se insomma desiderate per il vostro appartamento o per il giardino mobili sobri, in stile moderno, che durano a lungo e resistenti, l’arredamento in legno di teak è la scelta che fa per voi.

No Comments
Comunicati

Diffondere la filosofia dell’automobile elettrica attraverso un mitico film

L’auto elettrica celebra i 25 anni di Ritorno al Futuro, il film cult che aveva come “protagonista” la mitica DeLorean anni 80. Wired, il magazine di tecnologia, ha ideato un’iniziativa davvero interessante: un’autentica DeLorean DMC-12, identica a quella del film, è stata trasformata in versione elettrica per l’Electric Race una corsa partita il 25 ottobre scorso da Milano ed attesa domani, 28 ottobre, a Roma per il Festival del Cinema.

Un modo sicuramente interessante per diffondere la filosofia dell’auto a propulsore elettrico, scegliere una macchina resa famosa da un film cult e creare un evento in occasione di un festival cinematografico. Bella iniziativa, film interessante e platea generalista.

Un’iniziativa per rendere omaggio allo splendido film utilizzando uno degli oggetti che sono divenuti famosi conseguentemente al successo del film per attualizzarlo.

La DeLorean DMC-12 elettrica raggiunge infatti, come nel film, la velocità di 88 miglia orarie (140 km/h), necessaria per viaggiare nel tempo, ha un’autonomia di massimo 220 km ed ha un propulsore elettrico realizzato artigianalmente con la collaborazione di diverse aziende italiane tra cui, Enel e eCars-Now Italia.

La speranza è che un evento di così vasto pubblico possa aiutare a diffondere l’idea che l’auto elettrica non sia solo un lusso per pochi ma una vera e propria alternativa al classico combustibile inquinante. Se i reparti di ricerca e sviluppo delle case automobilistiche riusciranno a mettere appunto un propulsore elettrico che possa competere per prestazioni ed autonomia con le nostre utilitarie allora forse, tra non molto tempo, per le nostre strade compariranno esemplari di automobili elettriche, che non inquinano, insieme alle tradizionali macchine, che invece sono tra le principali cause dell’inquinamento dell’aria delle nostre città.

C’è chi ci sta provando, la nipponica Mitsubishi ha la sua proposta elettrica, da dicembre inizierà la distribuzione, anche in Italia, dell’auto elettrica i-Miev.

No Comments
Comunicati

IN VAL MARTELLO CONFERMATA LA “COPPA”. SKI ALP D’ELITE COL TROFEO MARMOTTA

È andata a buon fine la candidatura della ASV Martello
Per la prima volta la Coppa del Mondo di scialpinismo in Alto Adige
In quattro anni sono stati fatti passi da gigante
Non solo ski alp, ma anche biathlon nel calendario della Val Martello
La Coppa del Mondo di scialpinismo sbarca per la prima volta in Alto Adige. Succederà domenica 6 marzo 2011 in Val Martello quando il Trofeo Marmotta, già Campionato Italiano nel 2009 e prova internazionale dell’Austria Ski Tour Cup lo scorso marzo, sarà penultimo capitolo della CdM 2011 ISMF, dopo le due tappe francesi di Pelvoux e Gavarnie in gennaio, la prova bellunese di Tambre in febbraio, e prima della chiusura a Zakopane (POL) in aprile.
Gli scenari mozzafiato del Parco Nazionale dello Stelvio, già abbondantemente imbiancati, saranno teatro di un evento che nel 2011 festeggerà la sua quarta edizione lungo un tracciato di gara di 14,5 km e 1.720 metri di dislivello positivo, che definire incantevole è decisamente riduttivo.
Rispetto alla gara 2010, non saranno portate sostanziali modifiche al percorso, già promosso a pieni voti dalla federazione internazionale ISMF lo scorso marzo. Anche quest’anno si parte quindi in mass start nei pressi dell’ex Hotel Paradiso, dopodiché gli atleti affronteranno una prima salita con le pelli sotto le solette, ma prima di salire veramente in quota dovranno appendere gli sci allo zaino e proseguire in assetto alpinistico per un canalino tutt’altro che scontato. A questo farà seguito una lunga ascesa verso Cima Marmotta, che non porterà in vetta (per il momento!), ma vedrà superare i mille metri di dislivello dallo start. Adrenalinica sarà la successiva discesa, 565 metri di dislivello lasciando correre gli sci a tutta, dopodiché sarà nuovamente il momento di calzare le pelli per una salita di 783 metri di dislivello che, intervallata da un secondo e impegnativo tratto alpinistico, traghetterà i concorrenti fino alla vetta.
Punta Martello sarà il punto più alto di gara (3.290 metri), da cui tuttavia non si potranno ammirare troppo a lungo le fascinose vallate sottostanti, perché rimane ancora la lunga e vertiginosa discesa da affrontare tutta d’un fiato, attraverso un canalino posizionato tra Punta Martello e Cima Venezia, e giù fino al traguardo, sempre in fuoripista e con 1.235 metri di dislivello negativo.
Per quanto riguarda il percorso femminile, si seguirà l’itinerario di circa 1.200 metri di dislivello, che in passato era utilizzato da cadetti e junior, i quali parteciperanno anche nel 2011.
Oltre ad essere prova di CdM, il Trofeo Marmotta sarà nuovamente valido per l’Austria Ski Tour Cup e Südtirol Cup.
A capo dell’organizzazione del Trofeo Marmotta siederà anche nel 2011 Egon Eberhöfer, mentre il comitato della ASV Martello è presieduto da Georg Altstätter, lo stesso “alle prese” con la IBU Cup di biathlon, di scena i prossimi 11 e 12 dicembre al centro biathlon della valle altoatesina.
La Val Martello si prepara ad una stagione invernale ricca e di prestigio, anche dal punto di vista turistico, con importanti eventi internazionali a fare da allettante vetrina per amanti della neve, dello sport e della natura incontaminata.  Intanto in quota c’è già tanta neve e questo week end saranno aperte le piste di fondo del centro biathlon.
Info: www.marmotta-trophy.it

È andata a buon fine la candidatura della ASV MartelloPer la prima volta la Coppa del Mondo di scialpinismo in Alto AdigeIn quattro anni sono stati fatti passi da giganteNon solo ski alp, ma anche biathlon nel calendario della Val Martello

La Coppa del Mondo di scialpinismo sbarca per la prima volta in Alto Adige. Succederà domenica 6 marzo 2011 in Val Martello quando il Trofeo Marmotta, già Campionato Italiano nel 2009 e prova internazionale dell’Austria Ski Tour Cup lo scorso marzo, sarà penultimo capitolo della CdM 2011 ISMF, dopo le due tappe francesi di Pelvoux e Gavarnie in gennaio, la prova bellunese di Tambre in febbraio, e prima della chiusura a Zakopane (POL) in aprile.  Gli scenari mozzafiato del Parco Nazionale dello Stelvio, già abbondantemente imbiancati, saranno teatro di un evento che nel 2011 festeggerà la sua quarta edizione lungo un tracciato di gara di 14,5 km e 1.720 metri di dislivello positivo, che definire incantevole è decisamente riduttivo. Rispetto alla gara 2010, non saranno portate sostanziali modifiche al percorso, già promosso a pieni voti dalla federazione internazionale ISMF lo scorso marzo. Anche quest’anno si parte quindi in mass start nei pressi dell’ex Hotel Paradiso, dopodiché gli atleti affronteranno una prima salita con le pelli sotto le solette, ma prima di salire veramente in quota dovranno appendere gli sci allo zaino e proseguire in assetto alpinistico per un canalino tutt’altro che scontato. A questo farà seguito una lunga ascesa verso Cima Marmotta, che non porterà in vetta (per il momento!), ma vedrà superare i mille metri di dislivello dallo start. Adrenalinica sarà la successiva discesa, 565 metri di dislivello lasciando correre gli sci a tutta, dopodiché sarà nuovamente il momento di calzare le pelli per una salita di 783 metri di dislivello che, intervallata da un secondo e impegnativo tratto alpinistico, traghetterà i concorrenti fino alla vetta.Punta Martello sarà il punto più alto di gara (3.290 metri), da cui tuttavia non si potranno ammirare troppo a lungo le fascinose vallate sottostanti, perché rimane ancora la lunga e vertiginosa discesa da affrontare tutta d’un fiato, attraverso un canalino posizionato tra Punta Martello e Cima Venezia, e giù fino al traguardo, sempre in fuoripista e con 1.235 metri di dislivello negativo.Per quanto riguarda il percorso femminile, si seguirà l’itinerario di circa 1.200 metri di dislivello, che in passato era utilizzato da cadetti e junior, i quali parteciperanno anche nel 2011. Oltre ad essere prova di CdM, il Trofeo Marmotta sarà nuovamente valido per l’Austria Ski Tour Cup e Südtirol Cup.A capo dell’organizzazione del Trofeo Marmotta siederà anche nel 2011 Egon Eberhöfer, mentre il comitato della ASV Martello è presieduto da Georg Altstätter, lo stesso “alle prese” con la IBU Cup di biathlon, di scena i prossimi 11 e 12 dicembre al centro biathlon della valle altoatesina.La Val Martello si prepara ad una stagione invernale ricca e di prestigio, anche dal punto di vista turistico, con importanti eventi internazionali a fare da allettante vetrina per amanti della neve, dello sport e della natura incontaminata.  Intanto in quota c’è già tanta neve e questo week end saranno aperte le piste di fondo del centro biathlon.Info: www.marmotta-trophy.it

No Comments
Comunicati

Il nuovo trio della chicco: Trio Enjoy Fun su infanziabimbo.

  • By
  • 27 Ottobre 2010

Il Trio Chicco Enjoy Fun è pensato per i genitori e i bambini sportivi e dimamici. Dai tessuti molto resistenti, è ideale per genitori e bambini dalla vita dinamica e sportiva. Semplice, leggero e maneggevole è il sistema combinato completo che accompagna il vostro bambino dalla nascita fino ai 3 anni. Il Trio Enjoy Fun è comprensivo di passeggino Enjoy Fun, della navicella Enjoy Fun e del seggiolino auto Synthesis XT Plus. Al telaio si possono agganciare con etrema facilità, grazie all’innovativo sistema di fissaggio Clik Clak, sia la navicella, sia il seggiolino auto….

Il Trio Chicco Enjoy Fun è pensato per i genitori e i bambini sportivi e dimamici. Dai tessuti molto resistenti, è ideale per genitori e bambini dalla vita dinamica e sportiva. Semplice, leggero e maneggevole è il sistema combinato completo che accompagna il vostro bambino dalla nascita fino ai 3 anni. Il Trio Enjoy Fun è comprensivo di passeggino Enjoy Fun, della navicella Enjoy Fun e del seggiolino auto Synthesis XT Plus. Al telaio si possono agganciare con etrema facilità, grazie all’innovativo sistema di fissaggio Clik Clak, sia la navicella, sia il seggiolino auto….

Il trio chicco enjoy fun è disponibile in cinque colori. Cosa aspetti vieni su Infanziabimbo

Infanziabimbo S.r.l.
Via Roma 139 – Ottaviano (NA)
Tel. 0818278270
www.infanziabimbo.it

No Comments
Comunicati

Gian Carlo MINARDI “La F1 deve dare una chance a Davide Rigon”

 

Nel 2010 Davide ha festeggiato i suoi primi 12 anni di attività sportiva. Da quel lontano 13 luglio 1998 la bacheca di casa Rigon è diventata sempre più prestigiosa grazie ai numerosi successi e titoli, anche se forse la soddisfazione più grande è arrivata nel 2005 con la chiamata da parte di un certo Gian Carlo Minardi per un test al volante della sua monoposto di F1 sul tracciato romano di Vallelunga “Rigon aveva solo 18 anni e veniva dalla vittoria in Formula Azzurra. Era all’inizio della sua carriera e nonostante la sua inesperienza ero rimasto positivamente impressionato. Certamente allora non era ancora pronto fisicamente per una Formula 1. Ora è maturato e ha tutte le caratteristiche e qualità per primeggiare anche in Formula 1.” commenta Gian Carlo Minardi, scopritore di numero talenti come Fernando Alonso, Mark Webber, Giancarlo Fisichella e Jarno Trulli

Con orgoglio posso dire che dopo quel test molto persone si sono accorte di lui. Quello che io posso augurare a Rigon e che gli venga offerta un’opportunità seria per mettersi in mostra e far vedere a tutta la F1 che pilota è. Posso poi anche sbagliarmi, ma qualche volta ci ho anche preso…Ho avuto modo di sentirlo dopo la vittoria e credo che questo ragazzo oggi meriti qualcosa di più importante, senza nulla togliere alla Superleague Formula.  Questo titolo è il giusto premio per il lavoro che ha saputo fare in questa lunga stagione. E’ stato un campionato molto combattuto e la SF è una categoria impegnativa e difficile. Davide è sempre stato un primo attore e direi che merita una chance di prestigio. Dopo un inizio non facile è riuscito a recuperare punto su punto il terreno perso senza perdersi d’animo. Ha saputo motivare la squadra dando le indicazioni giuste per sviluppare la macchina, aiutato anche dall’esperienza dell’Ing. Tredozi. Anche nelle situazioni difficili come in Spagna ha saputo gestire la situazione guidando con la testa. In tutte le categorie in cui ha corso è sempre stato al top, nonostante le difficoltà economiche. Per la seconda volta Davide ha vinto un campionato che ha saputo mettere insieme un parterre di primaria importanza con piloti provenienti dalla F1, GP2 e così via. Credo che l’esperienza del 2009 di Davide Rigon in Gp2 non possa essere considerata, in quanto è stata fatta con l’auto di tutti (team compreso) ma senza il budgets necessario. Tutti i giovedì arrivava in autodromo senza la certezza di poter salire in macchina il venerdì. In questa situazione era impossibile per Davide e per il team stesso fare dei programmi e lavorare sulla macchina. E’ stata una stagione che è servita al ragazzo a livello mentale, fisico e tecnico, ma i risultati non rispecchiano in alcun modo il potenziale di Rigon. A conclusione di tutte queste considerazioni spero di cuore che Davide Rigon possa ricevere la chiamata che io gli feci 5 anni fa” Conclude Gian Carlo Minardi

 

No Comments
Comunicati

Anagrafiche corrette e contatti validi con Salesforce.com

Uniserv assicura la qualità dei dati con il Salesforce.com CRM

Milano, 27 ottobre 2010 – Uniserv, vendor europeo di riferimento nello sviluppo di tecnologie e applicazioni di data quality, annuncia “DQ-Connector per Saleforce”, soluzione in grado di aumentare a lungo termine la qualità dei dati del sistema CRM on-demand attraverso un efficace processo di correzione, normalizzazione indirizzi e ricerca anagrafiche doppie.

Indirizzi errati e anagrafiche duplicate abbassano in modo significativo l’efficienza del sistema CRM sia sotto il profilo operativo sia sotto quello economico. Le conseguenze possono essere gravi: consegne andate a vuoto, clienti insoddisfatti, campagne di marketing poco efficaci, e altro ancora.

Solo la più elevata qualità degli indirizzi e dei dati anagrafici, nonché un database senza duplicati possono garantire una efficace “Single View of the Customer”. Su queste basi è possibile inoltre identificare rapidamente e sfruttare le nuove opportunità di vendita e consolidare le relazioni esistenti.

DQ-Connector viene installato attraverso la piattaforma AppExchange di Saleforce.com. Dopo una semplice personalizzazione per rispondere alle esigenze specifiche dell’azienda, la validazione indirizzi e il controllo delle anagrafiche vengono eseguiti in real time automaticamente per ogni nuovo record inserito o modificato.

Grazie a DQ-Connector integrato per salesforce, non solo viene ottimizzata la gestione delle relazioni con i clienti, ma viene assicurata la massima efficienza del sistema di CRM on-demand.

Salesforce.com è la più importante piattaforma di CRM offerta esclusivamente come Software as a Service (SaaS). Aziende di ogni dimensione, da quella del singolo professionista a quelle che hanno decine di migliaia di clienti, si affidano ogni giorno alle potenti funzionalità on-demand offerte per l’ottimizzazione delle relazioni con i clienti.

Ulteriori informazioni per gli utilizzatori di Saleforce.com: http://www.data-quality-on-demand.com/appexchange

Uniserv è leader internazionale nello sviluppo di tecnologie, applicazioni e soluzioni di Data Quality. Le sue soluzioni sono utilizzate per elevare la qualità dei dati nei processi di Direct Marketing e Business Intelligence, in applicazioni CRM, nei contesti di DataBase Marketing, e-Commerce, nei progetti di Data Governance, integrazione e migrazione dati. Posizionata da anni nel Magic Quadrant di Gartner Inc., lavora con oltre 850 clienti internazionali e ha in attivo oltre 3.300 installazioni in tutto il mondo. Fondata nel 1969, Uniserv conta oggi oltre 110 addetti e collabora a livello globale con molte realtà fra le quali BMW, FIAT, Deutsche Bank, XEROX, Deutsche Post, Heineken, Nestlè, France Telecom, Postel, PSA Peugeot-Citroën, Johnson&Johnson, Poste Italiane. Maggiori informazioni sul sito di Uniserv http://www.uniserv.com/it

Contatti stampa:

Alberto Boggetti, Uniserv
Tel. 02/92801007 – email: [email protected]

No Comments
Comunicati

VENICE DESIGN WEEK” AL Molino Stucky Hilton VENICE

Dall’ 8 al 17 ottobre 2010, lusso e design si sono incontrati al Molino Stucky Hilton Venice, l’Hotel a 5 stelle recuperato all’interno di un complesso di archeologia industriale  dal Gruppo Acqua Marcia ,  in occasione della Venice Design Week – rassegna veneziana dedicata al design, patrocinata dal comune di Venezia e dall’assessorato alla cultura – con l’obbiettivo di mettere in luce la creatività di designer emergenti coinvolgendo la città e stuzzicando la fantasia dei visitatori.

L’esposizione “ALTRO FRAGILE”, con le opere dell’artista Barbara Scalzotto e gli oggetti della collezione Waste Not Danese, presso la Lobby Lounge “Campiello” del Molino Stucky, ha costituito un viaggio tra gli oggetti e la loro essenza, da percorrere con gli occhi o in punta di piedi, per rileggere l’eternità dimenticata di quella indissolubile affinità che lega forma e funzione, oggetto e uomo.

In “ALTRO FRAGILE”, la fragilità, se generalmente è percepita come un aspetto deprecabile che si tende ad esorcizzare, è stata vista come un valore intrinseco negli oggetti che ci circondano. Essi,  progettati per essere caduchi e non durare nel tempo, coprono la solidità della forma dettata dalla funzione con la fragilità della forma impartita dall’estetica. La solidità diventa come struttura scheletrica, nascosta nel profondo degli oggetti. Per cui un divano non è più solo seduta ma anche colore, forgia, materiale e forma estetica: abito che riveste la struttura funzionale.

No Comments
Comunicati

Più sapore alle campagne marketing di Fratelli Carli

Milano, 27 ottobre 2010 – Fratelli Carli[1], azienda olearia di Oneglia (Imperia) che da quasi cent’anni è sinonimo di grande qualità e metodi di vendita innovativi, ha scelto SAS per ottimizzare le attività di marketing e sviluppare nuove opportunità commerciali rivolte al suo canale di vendita, che conta oltre un milione di clienti diretti, di cui 700 mila residenti all’estero.

Il progetto, realizzato in partnership con Value Lab, ha l’obiettivo di indirizzare alle diverse tipologie di clienti – nuovi, fidelizzati, in retention e a rischio di abbandono – comunicazioni più mirate e differenziate , e sviluppare, simulare ed eseguire campagne multicanale (direct mail, e-mail, telefoniche, SMS, WAP, ecc.), monitorandone l’attuazione e la validità in tempo reale. Per ogni tipologia di cliente vengono realizzate almeno 15 campagne l’anno, per un totale di oltre 60, tutte multicanale. A questi si aggiungono campagne ad hoc per il web, che incidono per il 15% sul business dell’azienda. Raggiungere il cliente con proposte e comunicazioni su misura permette di migliorare l’efficacia dell’azione commerciale riducendo il disturbo al cliente, che oggi è sempre più sollecitato da messaggi pubblicitari.

SAS consente di automatizzare questo processo, prima gestito manualmente dalle risorse della divisione marketing, con un notevole risparmio di tempi e costi. Grazie alla facilità di integrare e qualificare dati da fonti diverse, inoltre, è possibile seguire il cliente nelle diverse fasi del ciclo di vita proponendo sempre le offerte più adatte, massimizzando il risultato.

Se i clienti che acquistano in modo più o meno regolare sono circa un milione, quelli che sono venuti in contatto con il mondo Carli almeno una volta, e di cui abbiamo l’anagrafica nel nostro database, sono almeno il doppiocommenta Carlo Carli, Direttore Divisione Alimentare di Fratelli Carli. A questo portafoglio così importante stiamo applicando una segmentazione sempre più accurata. Con SAS intendiamo introdurre una crescente flessibilità nel valorizzare questo patrimonio, ottenendo dai dati conoscenze utili, che vadano oltre la reportistica della business intelligence tradizionale per supportarci nelle decisioni di business”.


“La nostra soluzione – dichiara Giacomo Lorusso, Sales Director Commercial di SAS – consente di promuovere campagne event-driven, attuate in coincidenza con un evento scatenante, come una soglia prefissata dell’indice di fidelizzazione o una data significativa per il cliente. Un approccio che permette a Fratelli Carli di fidelizzare i clienti acquisiti, sfruttando opportunità di cross-selling e up-selling e massimizzando il valore della relazione”.


“Il supporto del team di Value Lab, formato da professional con esperienza e competenze specifiche nel settore Fast Moving Consumer Goods e nel Geo Data Mining, permette a Fratelli Carli di strutturare il progetto coerentemente con le logiche di business – conclude Marco Di Dio Roccazzella, Partner di VALUE LAB. Grazie all’accurata profilazione di ogni cliente nel suo ciclo di vita è possibile superare approcci indifferenziati in favore di strategie di marketing mirate, che consentono di sfruttare al massimo le potenzialità degli strumenti adottati”.


[1] Nel 2009 Fratelli Carli ha raggiunto 140 milioni di euro di fatturato crescendo del 10% sull’anno precedente, soprattutto grazie all’export che ha fatto registrare un balzo del 20%.

FRATELLI CARLI

Fratelli Carli nasce nel 1911 quando Giovanni, uno dei fratelli, ha per la prima volta l’intuizione di vendere il raccolto dell’oliveto di famiglia in località Costa Rossa a Oneglia (oggi Imperia) direttamente ai clienti finali, instaurando con loro un rapporto di fiducia: applicando tecniche di marketing ante litteram, Giovanni Carli utilizza la tipografia famigliare per produrre le prime lettere e i primi inviti a portare nuovi amici e percorre personalmente le strade della Liguria e del Piemonte alla ricerca di nuovi clienti. Grazie a questo approccio Fratelli Carli diventa un nome di riferimento nel settore, raggiungendo il milione di clienti diretti in Italia e nel mondo e ampliando la propria offerta ai prodotti enogastronomici e prodotti di bellezza a base di olio d’oliva.

SAS

SAS è leader nei software e servizi di Business Analytics ed è la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 45.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore aiutando i manager a prendere decisioni migliori in tempi brevi. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo THE POWER TO KNOW®.

VALUE LAB S.r.l.

VALUE LAB è una società di consulenza di management e IT solutions, specializzata in Marketing, CRM, Vendite e Retail. Offre Servizi professionali, Dati, Information Technology e Outsourcing a supporto delle scelte strategiche e della gestione operativa di Mercati, Consumatori, Punti Vendita e Forza Vendita. Integra Geomarketing, Data Mining, Business Intelligence

Per maggiori informazioni:

Valentina Fontana

Comunicazione VALUE LAB

[email protected]

tel. +39.02.77.88.931

mob. +39.338.64.17.980

www.valuelab.it

No Comments
Comunicati

Atmosfera Italiana incontra gli studenti dell’Università di Torino

L’e-commerce è ancora parente dell’EDI?

Visitando l’ultimissima generazione di e-commerce nessuno di noi percepisce quel sistema che consentiva di trasferire informazioni e documenti commerciali in formato elettronico da cui questo modello di business deriva: l’EDI (Electronic Data Interchange).

Eppure, se negli Anni Settanta non fosse nata la necessità d’avere un collegamento diretto col data base dei fornitori, automatizzando di conseguenza gli acquisti, forse l’e-commerce sarebbe ancora da inventare.

E’ un fatto che l’EDI non sia neppure quasi più parente degli e-commerce attuali, pur restando valido l’obiettivo di facilitare gli scambi commerciali.

La nuova generazione di e-commerce, interattiva e tridimensionale, più che offrire all’utente un risparmio sugli acquisti, o semplicemente promuovere prodotti, propone al consumatore uno stile di vita, una visione d’insieme.

Atmosferaitaliana.it è un e-commerce di ultimissima generazione che ha sposato questa filosofia: non più discount o supermarket ma un vero e proprio ambiente.

Per la sua innovatività il progetto Atmosfera Italiana è stato scelto per essere presentato insieme ad HiNii all’Università di Torino, presso il laboratorio di e-commerce della Facoltà di Economia.
Questo Giovedì alle ore 17 il team di Atmosfera Italiana spiegherà agli studenti le idee alla base del progetto e il percorso che ha contribuito a trasformare un’idea in una… e-idea.

No Comments
Comunicati

Mercato immobiliare a Bergamo: situazione incerta

  • By
  • 27 Ottobre 2010

Una fase di transazione dai contorni incerti, situazione in negativo, ma in miglioramento. Questa la situazione delineata dal presidente FIAB di Bergamo Giuliano Olivati, sul mercato immobiliare bergamasco: “I dati congiunturali della Camera di Commercio sull’economia bergamasca nel terzo trimestre dell’anno delineano una fase di transizione, in un quadro con contorni ancora incerti”.

Nel settore delle costruzioni si conferma la tendenza al peggioramento, dichiara Olivati, con un “-2,8% rispetto al -0,2% del precedente trimestre”.

Lievemente negativo, ma in miglioramento, il settore dei servizi alle imprese con un -0,4% dopo il -3,3%. “Le prospettive per il trimestre successivo formulate dalle imprese di servizi di Bergamo vedono prevalere di poco i pessimisti (-1,3% rispetto al precedente saldo di +9%); positive ma in attenuazione le previsioni per l’occupazione (+4,5% contro il precedente +5,7%)”, dichiara Olivati, che prosegue: “Sin da quando qualcuno ha cominciato a dire che si vedeva la luce in fondo al tunnel noi abbiamo predicato prudenza, un conto infatti è rilevare un’inversione di tendenza e l’inizio della lenta risalita, un altro è dare la ripresa come un trend consolidato. Nel settore immobiliare conforta verificare la solida tenuta della domanda, alla quale però spesso non corrisponde un’adeguata politica di pricing che tenga conto del calo medio dei valori immobiliari, un buon -20% rispetto ai picchi del 2007. Purtroppo quei proprietari che vagheggiano una macchina del tempo che li riporti indietro di tre anni sono destinati a rimanere al palo, e rischiano di perdere i benefici di una fase comunque dinamica, con molti potenziali acquirenti a caccia di buone trattative.

Ed in conclusione, Olivati ammonisce: “Il rischio non è la trattativa ma il calo verticale della domanda, che ingripperebbe il mercato immobiliare. Per fortuna a Bergamo la voglia di casa resta fortissima, e come agenti immobiliari professionali la nostra mission è proprio la mediazione tra le esigenze di domanda e offerta, per trovare un punto d’incontro di reciproca soddisfazione, che consenta a famiglie e investitori di coronare il loro sogno di una casa nuova”.

Per uno sguardo sulle proposte immobiliari di Brescia, rimandiamo alla pagina degli appartamenti Bergamo.

No Comments
Comunicati

“Rivedendo L’Aquila”: mostra fotografica a cura di Giorgio Stockel

Inaugurazione: giovedì 4 novembre 2010, ore 17.30
Casa dell’Architettura Roma, Piazza Manfredo Fanti 47

Apertura al pubblico dal 5 al 19 novembre, dal lunedì al venerdì, ore 10.00-18.00
Ingresso gratuito

Il 6 aprile 2009 alle 3.32 una violenta scossa di terremoto di intensità pari a 5,9 della Scala Richter, preannunciata da una lunga serie di eventi sismici minori e seguita da altre centinaia, provocò all’Aquila e dintorni più di 300 morti e 1600 feriti, nonché decine di migliaia di sfollati. Il capoluogo abruzzese fu quasi completamente evacuato. Ingenti i danni, soprattutto al patrimonio storico artistico della città, e in molti comuni limitrofi, tra distruzioni totali, crolli, lesioni e inagibilità di case e costruzioni, rasa al suolo la frazione di Onna: il terremoto più grave verificatosi nel ventunesimo secolo in Italia. Cronaca nota, purtroppo, così come le polemiche seguite sulla tragedia annunciata e gli allarmi ignorati, le indagini sui crolli e le costruzioni inadeguate, ma anche la solidarietà e la voglia di capire.

La mostra fotografica “Rivedendo l’Aquila” vuole dare un contributo a “rappresentare per comprendere”, perchè la scarsa e parziale informazione rende incapaci di capire cosa sia realmente accaduto quel 6 aprile del 2009. Giorgio Stockel, architetto, docente e autore di molti testi sulla fotografia, che per 13 anni ha insegnato all’Università dell’Aquila e ha dedicato diversi libri al capoluogo abruzzese, dopo 30 anni è tornato all’interno delle antiche mura urbane per documentare un’Aquila tuttora fantasma, addentrandosi in quella “zona rossa” tutt’ora interdetta ai suoi abitanti, ponendo in evidenza come agli edifici sani, staticamente efficienti, le scosse sismiche abbiano provocato scarsi danni, accanendosi invece, fino alla distruzione, sugli organismi più deboli per povertà di mezzi costruttivi impiegati, per trascurate manutenzioni, per errate trasformazioni strutturali, per incompetenti progettisti, per inadeguate o dolose azioni delle imprese e dei direttori dei lavori, per incuria delle strutture preposte alla sorveglianza.

La mostra si compone di 5 sezioni, comprendenti vari pannelli con immagini, testi e didascalie, 3 delle quali prodotte da Giorgio Stockel: la prima documenta le trasformazioni urbane della città dal 1860 al 1958; la seconda la rappresenta e la ricorda “com’era” nei primi anni Ottanta; la terza, indubbiamente la più suggestiva, dal titolo “Ore 3.32 del giorno 6 aprile 2009”, svela strada per strada le attuali condizioni edilizie della cosiddetta Zona Rossa, ad un anno e mezzo dal sisma ancora interdetta ai suoi abitanti.

L’esposizione ha origine da due ricerche sistematiche condotte negli anni 70 da Giorgio Stockel sul tessuto urbano della città e confluite in altrettanti volumi: “La città dell’Aquila. Il centro storico tra il 1860 ed il 1960” (1981, Ed. Gallo Cedrone, 624 pagine e 1.362 riproduzioni di disegni) che raccoglie gran parte della documentazione degli interventi di ristrutturazione e sostituzione edilizia avvenuti tra il 1860 (data dell’Unità d’Italia) ed il 1958 (data del PRG Piccinato Majoli) e “L’Aquila. La città esistente” (1989, Editrice Futura, 398 pagine, 727 fotografie) che impagina un rilievo fotografico eseguito tra il 1982 ed il 1983 sia delle parti di notevole interesse, sia di quelle dove una sconsiderata attività edilizia aveva alterato e spesso deturpato la qualità ambientale.

Le ultime due sezioni sono firmate da due fotografi, l’italiano Francesco Galli e lo statunitense Michael Horowitz, con riprese fotografiche della parte antica dell’Aquila iniziate pochi giorni dopo il terremoto del 6 aprile 2009 e prolungate fino al giugno del 2010: due diverse culture e prospettive hanno registrato le distruzioni, l’assenza della popolazione e la cessazione di ogni attività umana all’interno delle antiche mura del capoluogo d’Abruzzo.

La parola al curatore/autore:

“Conseguente la crisi economica del 1929, Franklin Delano Roosevelt durante la Grande Depressione commissionò una documentazione fotografica sullo stato della nazione, nota con il nome di Farm Security Administration. Il lavoro sistematico compiuto dai fotografi era riuscito a far vedere e comprendere agli americani la drammaticità della situazione.
La memoria degli uomini è corta, è necessaria la fondazione di un luogo che ospiti e raccolga in continuazione documenti sulla storia degli eventi sismici, dei danni provocati, dei metodi di intervento adottati immediatamente dopo quegli eventi, delle metodologie urbanistiche utilizzate. Tutto questo ed altro al fine di costruire una memoria attiva che da una parte ricordi continuamente cosa sia accaduto e dall’altra conduca un’azione educativa quotidiana, in particolare nelle scuole, che indichi come comportarsi consapevolmente in un’area a forte sismicità, pensando che quello del 6 aprile non sarà certamente l’ultimo dei gravi terremoti.”

Giorgio Stockel

Giorgio Stockel è disponibile per interviste prima e/o durante l’inaugurazione della mostra

All’evento sarà presente il sindaco de L’Aquila Massimo Cialente

Ufficio stampa: Patrizia Simonetti
[email protected]
Mob. 3398484734

Piazza San Pietro a Coppito
No Comments
Comunicati

InfoPrint Solutions espande la famiglia di stampanti di produzione a getto di inchiostro InfoPrint 5000

Per offrire ai clienti una flessibilità senza precedenti, promuovendo la crescita e la protezione degli investimenti

Milano, 27 ottobre 2010 – InfoPrint Solutions Company, un’azienda del gruppo Ricoh, espande la propria offerta di stampanti a getto di inchiostro, ampliando le piattaforme esistenti, proseguendo nell’impegno volto alla protezione degli investimenti dei propri clienti. Le nuove funzionalità della famiglia di stampanti InfoPrint 5000 offrono al cliente tre piattaforme che sfruttano la comprovata tecnologia drop-on-demand, scalabile ed estremamente affidabile, utilizzata sin dal lancio del primo sistema della famiglia che si è rivelata di estremo successo.

Oggi, la famiglia di stampanti InfoPrint 5000 è composta da:

• La piattaforma MP, che è configurabile per rispondere a molteplici esigenze. Le stampanti monocromatiche InfoPrint 5000 MP e i modelli MICR (lanciati ad IPEX nel maggio 2010) si rivolgono ad un target di clienti con elevato volume di applicazioni Mono o MICR che desiderano migrare alla tecnologia a getto d’inchiostro. Il nuovo modello MP a colori offre ai clienti che iniziano ora a sviluppare applicazioni a colori un “entry point” per la stampa diproduzione. Il cliente può selezionare velocità e fluidi per la piattaforma con possibilità di conversione qualora le esigenze cambino nel tempo.

• La piattaforma GP a colori vanta una leadership consolidata nel settore, grazie alle sue funzionalità in grado di rispondere alle esigenze dei clienti in termini di affidabilità, qualità di stampa, produttività e flessibilità. In linea con la strategia di InfoPrint, volta ad ottimizzare la protezione degli investimenti, la piattaforma GP supporta tutti i miglioramenti e funzionalità implementati dalla prima versione della piattaforma, compreso il nuovo strumento ‘Ink Monitor Tool’ in grado di monitorare l’utilizzo di inchiostro a livello operativo, la nuova certificazione per Pantone PLUS e il supporto di nuovi tipi di carta . InfoPrint 5000 GP può essere configurata utilizzando anche modelli MP, quali MP MICR.

InfoPrint è impegnata, in collaborazione con il proprio fornitore della tecnologia a getto d’inchiostro, Dainippon Screen Manufacturing Co., Ltd. (Screen), nello sviluppo della piattaforma VP come parte integrante della propria famiglia InfoPrint 5000.

• La piattaforma VP a colori è ideata per aziende con volumi di stampa e picchi elevatissimi per applicazioni mission-critical che pertanto necessitano di tecnologia comprovata con un livello di affidabilità elevatissimo. La piattaforma VP offre un’ampia gamma di velocità , con una qualità di stampa eccellente simile a quella della piattaforma GP.

Alta qualità, elevata affidabilità e versatilità fanno della famiglia di stampanti InfoPrint 5000 la scelta ideale per la produzione di un ampio ventaglio di applicazioni, tra cui: documenti transazionali (quali estratti conto), comunicazioni di precision marketing, direct mail, libri a tiratura limitata o personalizzati e altri documenti commerciali.
Già dichiarate leader di mercato a livello internazionale da InfoTrends*, le nuove versioni della famiglia di stampanti InfoPrint 5000 offrono ai clienti la più vasta gamma di sistemi per la stampa di produzione a getto di inchiostro attualmente presente sul mercato.

Di seguito sono riportati alcuni dei vantaggi offerti dalla famiglia estesa di stampanti InfoPrint 5000:
• Ottima qualità di stampa (a bit multipli per punto colore), con tecnologia di imaging esclusiva che varia dinamicamente le dimensioni delle gocce per ogni pixel su ogni pagina stampata
• I più bassi consumi energetici per questa categoria di prodotti
• Suite di strumenti per la misurazione dell’inchiostro che forniscono stime in fase di preventivazione costi nonchè di reporting durante la fase reale di stampa
• Diverse velocità con l’utilizzo di inchiostri a pigmenti a base acquosa, dye-based, MICR o altri fluidi su supporti cartacei quali la normale carta elettrografica, carta riciclata, pasta di legno, carta per getto d’inchiostro e carte ad alta grammatura
• Controller potente e efficace software per la gestione dei processi, tra cui InfoPrint Productivity Tracker, InfoPrint Process Director e InfoPrint Manager
• Sistema con requisiti di spazio scalabili a seconda delle esigenze delle applicazioni

“La nostra strategia si basa sulla protezione degli investimenti dei clienti e sull’ampliamento delle potenzialità delle nostre soluzioni per la stampa a getto di inchiostro, per rispondere alle esigenze del cliente. Quanto annunciato oggi, consente ai clienti di ampliare la gamma di applicazioni che possono produrre conversioni e nuove configurazioni, grazie alla maggiore funzionalità e modularità offerte dalle nuove piattaforme”, così ha annunciato Carlo Felice Biassoni, Director of Production Solutions, Europe, Middle East and Africa. “InfoPrint ha in atto piani volti a continuare a consolidare queste piattaforme di punta, al fine di offrire una più ampia gamma di supporti cartacei, velocità/risoluzioni di stampa, funzionalità di gestione del colore estese, ulteriori miglioramenti operativi, integrazione di nuove funzionalità/componenti per aumentare la produttività nonchè miglioramenti a datastream, workflow e software”.

InfoPrint fornisce una gamma completa di competenze tecniche consolidate nell’arco dei quindici anni di esperienza maturata nel settore della stampa di produzione digitale a colori. Questi fattori pongono l’azienda in una posizione esclusiva per operare a fianco dei clienti in modo efficiente per rispondere ai requisiti di business chiave, contribuendo al loro successo.

Per il secondo anno consecutivo, InfoPrint Solutions si riconferma leader del comparto di mercato dei sistemi di stampa a colori a getto d’inchiostro ad alimentazione continua negli Stati Uniti e nell’Europa occidentale. Nel 2009 InfoPrint Solutions deteneva il primo posto con oltre il 30% delle quote di mercato. Dall’anno del suo ingresso in scena, nel 2007, InfoPrint Solutions ha collocato il 35% dei sistemi installati negli Stati Uniti e nell’Europa occidentale. Nello stesso periodo, InfoPrint Solutions con il suo partner Screen, hanno installato oltre la metà dei sistemi a colori a getto d’inchiostro ad alimentazione continua, secondo InfoTrends.

Per ulteriori informazioni sulla famiglia di stampanti InfoPrint 5000, visitare http://www.infoprint.com/internet/wwsites.nsf/vwwebpublished/print_ip5000home_us.

###

* “U.S. Production Printing and Copying Market Placements: 2008-2009”, InfoTrends, 31 marzo 2010; e “Western Europe Production Printing and Copying Market Placements: 2008-2009”, InfoTrends, 8 aprile 2010

InfoPrint Solutions
InfoPrint Solutions Company, azienda del Gruppo Ricoh, è un fornitore leader di soluzioni per l’output digitale, che unisce 50 anni di esperienza maturati da IBM nel campo della stampa di produzione all’eccellenza di Ricoh in fatto di innovazione tecnologica. Per maggiori informazioni, visitate www.infoprint.com. Seguiteci su Twitter: www.twitter.com/infoprint o www.twitter.com/adfsavings.

No Comments
Comunicati

E’ ONLINE IL NETWORK BLU WOM MILANO: SITO, MAGAZINE BLOG E SOCIAL NETWORK DINAMICI E USERFRIENDLY A DISPOSIZIONE DELLE AZIENDE CLIENTI

BLU WOM MILANO Srl Media Relations, società indipendente di comunicazione integrata, lancia il suo nuovo sito web www.bluwom-milano.com e lo dedica a dare ulteriore visibilità dei propri clienti.

Dinamico e userfriendly, il sito bluwom-milano.com vuole essere una vetrina interattiva per presentare le aziende clienti anche attraverso sezioni dedicate ai prodotti o agli eventi in programma. L’intento è quello di attivare un dialogo vivace e costante con i media, che avranno a disposizione tutto il materiale stampa scaricabile direttamente online, ma anche con l’utente finale per sviluppare la brand reputation dei clienti.

Per stimolare la partecipazione e lo scambio Blu Wom Milano ha deciso di usare in maniera mirata ed efficace anche i principali mezzi di comunicazione via web: è attivo un Blog Magazine collegato al sito dove vengono inseriti puntualmente i comunicati stampa con le novità dei clienti e gli appuntamenti proposti dall’agenzia; Blu Wom Milano punta anche molto sull’uso dei social network, dalla pagina dedicata su Facebook (Blu Wom Milano) e su Facebook group (BluWom Milano) alla presenza su Twitter e Linkedin.

“E’ ormai da alcuni anni che stiamo investendo in modo significativo sulla comunicazione web, strumento che consideriamo fondamentale per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti insieme ai nostri clienti”, commenta Patrizia Fabretti, Dir. Generale e Resp. Servizio Clienti. “Passata la diffidenza iniziale, oggi le aziende hanno grande fiducia nel mezzo web come ci viene dimostrato dalle risorse anche economiche che vengono ogni giorno investite in questa direzione, accanto o in alternativa alle forme di comunicazione tradizionale. Per questa ragione i nostri servizi di digital PR sono molto richiesti e apprezzati”.

Per ulteriori informazioni:
BLUWOM MILANO
www.bluwom-milano.com
02 87384640
[email protected]

No Comments
Comunicati

Antonio Amato celebra il grande cinema italiano

pasta_antonio_amato

Al Festival Internazionale del Film di Roma, pasta e ricette speciali in omaggio al grande Ugo Tognazzi

Salerno, 27 ottobre  2010 – In occasione della 5° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Roma, in programma nella capitale dal 28 ottobre al 5 novembre, Antonio Amato conferma il suo interesse verso l’arte cinematografica partecipando alla presentazione di uno speciale reportage dedicato al grande artista italiano Ugo Tognazzi.

Il celebre personaggio, grande estimatore della buona tavola, nonché cuoco abile e creativo, sarà raccontato nel documentario realizzato dalla figlia, Maria Sole Tognazzi, presentato in anteprima al Lancia Caffè dell’Auditorium Parco della Musica ed in onda su La7 il 31 ottobre prossimo (http://www.la7.it/tognazzi/).

“Molti elementi legano profondamente il mondo della gastronomia al poliedrico Ugo Tognazzi” – ha dichiarato Giuseppe Amato Jr, Direttore Generale di Antonio Amato & C. Pastifici e Molini SpA. “Italianità, spontaneità, autenticità, qualità e tradizione sono valori che contraddistinguono la nostra filosofia imprenditoriale e i nostri prodotti, tanto quanto la personalità e l’estro creativo di un artista come Ugo Tognazzi, grande amante della cucina italiana.”

La serata di presentazione, organizzata in collaborazione con Lancia, sarà seguita da una simpatica occasione conviviale predisposta per la realizzazione di alcune tra le centinaia di ricette ideate e cucinate da Tognazzi: alcuni dei piatti dedicati al maestro saranno creati con prodotti Antonio Amato, marchio simbolo dell’eccellenza italiana a tavola.

Cinema e cucina s’incontrano così durante la serata dedicata all’evento, per rendere omaggio, in modo originale e gentile, alla memoria di uno dei grandi mattatori del cinema italiano.

Grazie alla sua continua evoluzione e ai traguardi raggiunti, l’azienda “Antonio Amato & C. e Pastifici e Molini SpA” rappresenta un marchio simbolo dello stile italiano. Costituita a Salerno nel 1958, la società gestisce ancora oggi con grinta ed entusiasmo il pastificio, diventato uno tra i più importanti e innovativi d’Italia; un’industria evoluta, che brilla per la qualità pregiata e la completezza della sua linea produttiva – dalle farine alla pasta, dalla passata di pomodoro ai sughi pronti – presente con successo in tutto il mondo.

Ufficio stampa:
IMAGINE Communication
, Via G. Barzellotti 9b, 00136 – Roma
Tel. 06.39750290 – [email protected]
www.imaginecommunication.eu | italianconnections.net

No Comments
Comunicati

Cena dai sapori jazz Hotel La Favorita – Mantova – 11 novembre ore 20.00

L’hotel La Favorita di Mantova ospiterà giovedì 11 novembre 2010 una cena ispirata a sapori e suoni jazz. Sarà presente la band MEDITATION JAZZ QUARTET che allieterà con atmosfere jazz gli ospiti della serata.

Il gruppo MEDITATION JAZZ QUARTET è composto da Marco Cocconi (basso), Pietro Benucci (batteria), Nicola Bardini (sax tenore e soprano), Paolo Falchi (chitarra). “Proporre i grandi classici del jazz” afferma Nicola Bardini “è sempre un’operazione delicata non solo per il rischio di cadere nel “citazionismo” ma soprattutto perché non è affatto semplice suonare brani che sono magma e segno della storia jazzistica. Il MEDITATION JAZZ QUARTET affronta questa sfida con sorprendente semplicità, riuscendo a trasmettere il vero sentimento che guida questa musica.”

Il vivace menù si articolerà, cominciando dal Cocktail “Blues Brother”, in diverse portate come il Carpaccio di manzo marinato con granella di castagne secche e caramellata al ruhm, le Tagliatelle all’uovo con sugo di arrosto e castagne scottadito, l’Arrosto di maiale al miele di castagne e peperonata alla vaniglia, per finire con Zabaione al vino Marsala e castagne. I vini sono offerti dalla Vinicola Negri.

Il “Menù Jazz”, sarà disponibile su prenotazione, per trenta giorni nella carta del ristorante all’interno dell’Hotel la Favorita.

Per info:
Hotel La Favorita
Via S. Cognetti del Martis, 1
(zona Boma) – Mantova
Tel. 0376 254711
[email protected]
www.hotellafavorita.it

No Comments
Comunicati

Halloween Milano: il sito di prenotazioni del 31 Ottobre

www.halloweenmilano.it è un portale internet esclusivamente dedicato alla festa dei “morti viventi”. Al suo interno una rassegna di locali situati nella città di Milano e Hinterland, per ognuno dei quali è stata preparata una “scheda Tecnica” con numerose informazioni concernenti gli ambienti interni, il tipo di serata organizzata, il target di età consigliato, gli eventuali menù proposti se si tratta di ristoranti, ecc. Alla fine della consultazione l’utente può decidere di contattare direttamente lo staff del sito per prenotare la propria “notte da incubo”.

La grafica intena del sito si presenta chiara e di facile lettura anche all’utente meno abile:  in primo piano viene mostrato un locale selezionato dai gestori con la dicitura “locale del giorno”; subito sotto invece l’elenco si fa più ampio e ricomprende tutto il ventaglio di offerta delle location proposte.

Da segnalare, sulla destra della home page, l’utile “halloween in…”, che aiuta ulteriormente l’utente nella ricerca: infatti qui basta selezionare la tipologia di serata che si desidera trascorrere (es. in Discoteca), per poi farsi aiutare dallo staff a districarsi nella  selva delle proposte della nightlife milanese.

Nello specifico per questo Halloween 2010 le due proposte che vengono caldeggiate per un pubblico giovane sono L’Old Fashion Cafè e la discoteca Gioia 69, mentre per una più classica cena ad essere consigliato è il ristorante Baia Luna.

No Comments
Comunicati

Prima Indagine Nazionale sulla Multiproprietà: i cambiamenti nel mercato turistico

Executive Travel Company, in collaborazione con l’Università Bicocca, ha condotto un’indagine sul fenomeno della multiproprietà, per analizzare come sono cambiate le aspettative e le abitudini di vacanza degli italiani in questo settore del turismo

Milano – Sono stati presentati i risultati della Prima Indagine Nazionale sulla Multiproprietà nel corso di un convegno “Il mercato turistico che cambia”, organizzato presso l’Università Bicocca di Milano.

Il progetto relativo all’Indagine è stato sviluppato negli scorsi mesi dalla società Executive Travel Company, azienda leader nello sviluppo di prodotti e servizi innovativi nel settore turistico, in collaborazione con la Facoltà di Sociologia – corso di laurea in Scienze del Turismo – e con il Centro Interdipartimentale QUASI (Qualità della Vita nella Società dell’Informazione) dell’Università di Milano-Bicocca che ne hanno supervisionato gli aspetti scientifici.

Scopo del progetto era quello di raccogliere dati in un segmento del mercato turistico-immobiliare, quello della multiproprietà, che in Italia non esistono per approfondire la conoscenza di questo settore anche dal punto di vista sociologico, facendo luce su un fenomeno che è iniziato alla fine degli anni 70 e che in Italia oggi non ha più un mercato.

Dai dati è emerso che sono ancora molti i multiproprietari insoddisfatti dell’investimento effettuato (anni ’80 50,8%, anni ’90 54,4%, anni 2000 59,1%) che sia per le nuove e diverse esigenze di consumo delle vacanze sia per una generale “stagnazione” di questo mercato cercano soluzioni alternative ad alto valore aggiunto. La principale causa di questa insoddisfazione è da attribuire ai costi fissi ritenuti non solo importanti ma oggettivamente crescenti e sicuramente superiori alle aspettative.

Nel dettaglio i dati raccontano come la soluzione maggiormente acquistata nel tempo sia rappresentata dal bilocale (valore complessivo 63,4%), soluzione che dagli anni ’80 al 2000 ha incrementato il proprio peso del 7,4%.

Dove si situano tali bilocali? Il mare è la meta preferita per il 68% degli intervistati e tale scelta mostra negli anni un forte incremento passando dal 28,1% degli anni ’80 al 76,9% degli anni 2000 (+ 48,8%). La città, come meta turistica, pensiamo a Parigi, Londra ma anche Firenze o Catania, è abbastanza stabile nel tempo: complessivamente è stata scelta dal 10,3%.

Tra le motivazioni che hanno spinto le persone ad acquistare una multiproprietà, l’investimento ha un’incidenza minima dimostrando come le scelte dei clienti siano state sempre indirizzate sul consumo di un servizio più che sull’acquisto di bene per una rendita futura.

Più in generale analizzando i fattori di importanza al momento dell’acquisto confrontati con gli stessi fattori ma se l’acquisto fosse effettuato oggi possono spiegare l’insoddisfazione dichiarata.

Innanzitutto verrebbe attribuita maggiore importanza alla facilità di rivendita delle quote, al rendimento dell’investimento economico e alla comodità dei collegamenti.

Inoltre si confermano fattori di assoluta importanza per la scelta altri elementi meno tangibili e misurabili come la bellezza del luogo, i servizi offerti dalla multiproprietà e la possibilità di scambio con altre località.

L’indagine sulla multiproprietà dimostra come da un lato siano cambiate le abitudini nella fruizione dei prodotti turistici con la cerchia familiare e le relazioni di amicizia che acquistano maggiore rilevanza e dall’altro una grande attenzione ai fattori economici intrinseci al prodotto multiproprietà: rendimento o possibilità di liquidare, ad un prezzo adeguato un prodotto che viene considerato alla pari di un investimento.

“Questi dati ci parlano di una situazione italiana in cui sono molte le persone ancora insoddisfatte della propria condizione di multiproprietari” ha dichiarato Domenico Marengo, Presidente di Executive Travel Company “e rafforza una sensazione che avevamo operando in questo settore da molto tempo. L’analisi precisa e circostanziata che l’Università Bicocca ha fatto per noi, ci conferma che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta: la nostra realtà è infatti focalizzata sull’ideazione e sullo sviluppo di prodotti e servizi turistici innovativi ad alto valore aggiunto anche per rispondere alle esigenze dei multiproprietari insoddisfatti”.

____________________

ETC – Executive Travel Company è una società che opera nel marketing turistico. L’esperienza pluriennale nel settore turismo del team di lavoro consente alla società di sviluppare e proporre sul mercato servizi e prodotti innovativi e ad alto valore aggiunto anche per i multiproprietari insoddisfatti.

EXPO VACATION CLUB è uno dei principali prodotti di ETC.  Expo Vacation Club si configura come un’evoluzione rispetto al classico prodotto di timeshare con importanti elementi che lo collocano in un segmento di mercato nuovo. Gli aderenti al Club, infatti, non devono sostenere costi fissi e hanno la possibilità di definire di volta in volta, sulla base delle esigenze specifiche, il periodo in cui andare in vacanza. In più questa nuova formula turistica offre ai clienti una serie di vantaggi e servizi ad alto valore aggiunto: dal servizio prenotazioni al call center dedicato, dalla rottamazione della multiproprietà a sconti e servizi per le proprie vacanze.

Con Expo Vacation Club il socio ha la possibilità di usufruire fino a 5 settimane di vacanza (contro una o due di altre formule) e di viaggiare anche con convenienti pacchetti short holidays, che gli consentono di pernottare gratuitamente con il solo obbligo di pagare colazione e cena.

Per informazioni: D’Antona & Partners:

Elisabetta Rainoldi – [email protected] – 02 85457053     –     Stefania Coltro – [email protected] – 345 9031720

No Comments
Comunicati

Le pulizie domestiche e industriali ricorrono alla tecnologia più avanzata: dai tech toys alle macchine professionali di Leader2000

Quando la tecnologia più avanzata incontra il design si dispiega un mondo di nuove possibilità da esplorare: dai futuristici robot tuttofare al mix di innovazione e artigianalità della formula scelta da Leader2000 per le proprie lavapavimenti e spazzatrici industriali.

Se gli elettrodomestici “intelligenti” non hanno nulla di sorprendente per voi e vi sembra tutto sommato normale “ordinare” al frigorifero di aprirsi per mezzo di un comando vocale oppure usare una lavatrice che determina automaticamente il livello dell’acqua e stabilisce quanto questa è pulita, allora siete pronti per i tech toys.

È assolutamente vietato chiamarli giocattoli: si tratta di oggetti sofisticatissimi, piccoli robot a tutti gli effetti che svolgono faccende domestiche.Come Mini Robo Vacuum, un mini aspirapolvere pensato per raccogliere le briciole sulla tavola da pranzo. Per metterlo in funzione, basta premere la testa ed il marchingegno comincerà ad aspirare le briciole lungo il suo cammino.M-O (Micro Obliterator) invece, il simpatico personaggio del film di animazione Wall-E, è stato trasformato in un apparecchio capace di raccogliere lo sporco con il suo rullo ed ammassarlo nell’apposito contenitore interno.

Il futuro prossimo sembra orientato all’high tech anche nell’ambito delle pulizie industriali. Nel comune di Viareggio è stata sperimentata una spazzatrice stradale di nuova generazione, che evita di dover spostare le auto in sosta grazie a uno speciale tubo a gancio.

Ma se ci soffermiamo un attimo sul presente, già adesso ci sono realtà che sanno coniugare tecnologia e artigianalità, come Leader2000.Nata agli inizi degli anni ’90, l’azienda progetta e realizza macchine per la pulizia industriale e professionale.Tutta la produzione viene eseguita internamente da uno staff di esperti, che segue ogni fase della produzione – dal design all’assemblaggio dei componenti.

Macchine lavapavimenti, spazzatrici industriali, detergenti per la pulizia: Leader2000 risponde a tutte le esigenze di privati e utenza specializzata. Facili da usare, efficienti e maneggevoli garantiscono elevati standard igienici su numerose superfici – dalla ceramica all’arenaria alla porcellana – e contro diversi tipi di macchie.Grazie all’impiego di materiali di qualità, come l’acciaio inox per le parti più soggette all’umidità, le macchine per la pulizia industriale sono robuste e durevoli nel tempo.

Un esempio perfetto è la lavasciuga pavimenti Mini +, studiata per lavorare in spazi ristretti e dotata di un manubrio reclinabile per raggiungere anche i punti più difficili, come sotto i tavoli o gli scaffali.Oppure Unica 1150 B-BS-S-SS, “l’ultima arrivata” nella famiglia delle spazzatrici, che prevede l’operatore a bordo ed è dotata di batteria o motore e garantisce un’autonomia di lavoro dalle 3 alle 5 ore.

Per maggiori informazioni su questi e altri prodotti di Leader2000, fra cui macchine lavapavimenti, detergenti per la pulizia e motoscope, vi invitiamo a visitare il sito www.leader2000.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Multivendor Service e altre aziende di ICT danno vita al consorzio LASER

Si delinea una nuova realtà in cui convergono esperti di tecnologia a livello nazionale per offrire su tutto il territorio servizi mirati di qualità

Milano, 27 ottobre 2010 – Multivendor Service (ex SCC Italia), azienda specializzata nell’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite, annuncia la nascita del consorzio LASER, che riunisce 26 società del settore tecnologico specializzate nella fornitura di soluzioni IT e servizi integrati.

Il consorzio è stato chiamato LASER proprio per richiamare l’idea del fascio di luce coerente che punta direttamente all’obiettivo, supportando totalmente i clienti nell’Innovazione Tecnologica. Capillarità e qualità dei servizi sono alla base di una rinnovata offerta studiata per la semplificazione e l’ottimizzazione dei processi tecnologici, in modo da garantire l’incremento dell’efficienza IT e la riduzione dei costi di gestione.

LASER si presenta come una struttura organizzativa modulare che consente di proporre e coordinare progetti molto complessi ed articolati: tramite le società consorziate è garantita la presenza su tutto il territorio nazionale con esperti in servizi di gestione IT e ICT, di progettazione, di consulenza, di formazione e di assistenza mettendo a disposizione Call Center ed Help Desk, logistica e trasporti, tecnologie, laboratori e capacità di ricerca e sviluppo hardware e software.

Il consorzio utilizza come base il campus di Vimercate, centro di competenza esteso nella filiera dei servizi IT, situato nel Polo Tecnologico della Brianza. Il campus di Vimercate vanta esperienze trentennali nel campo dell’alta tecnologia IT, oggi a disposizione dei propri clienti per la gestione dell’intero ciclo di vita dei prodotti informatici.

Franco Morganti, Amministratore Delegato di LASER s.c.a.r.l. afferma che “Con la creazione del Consorzio LASER abbiamo superato il concetto di sub-appalto nei servizi informatici, azzerando la distanza tra committente e fornitore. Nella nuova organizzazione, le risorse impiegate fanno capo ad un unico interlocutore per il cliente, pur appartenendo a realtà indipendenti. Inoltre i soci del consorzio possono fornire servizi che si avvantaggiano della complementarità tra le loro competenze e, nel contempo, garantire la ridondanza della disponibilità delle risorse. La copertura estesa a tutto il territorio italiano ne fa una realtà di riferimento nel nostro mercato, grazie alla flessibilità ed alla grande disponibilità di adattamento alle esigenze dei clienti.”

Multivendor Service
Multivendor Service (MVS) è un’azienda leader nelle integrazioni tecnologiche, specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite. MVS opera per offrire ad aziende pubbliche e private in svariati settori verticali un miglioramento delle performance IT a costi contenuti grazie ad un portafoglio di soluzioni completo e coerente che copre tutti gli ambiti e l’intero ciclo di vita dell’infrastruttura IT.
La società ha inglobato SCC Italia ed è parte del Gruppo Bartolini Progetti S.p.A.

No Comments
Comunicati

Emergenza Pakistan – Sostieni la campagna solidale della Fondazione DON BOSCO NEL MONDO “Ricominciamo!…Dopo l’alluvione in Pakistan”

Lunedì 1° Novembre avrà luogo a Roma la terza edizione de La Corsa Dei Santi, trasmessa in diretta da Canale 5, a partire dalle ore 10:00.
Anche quest’anno la Fondazione DON BOSCO NEL MONDO ha attivato una campagna solidale associata a questo importante evento sportivo: RICOMINCIAMO! …dopo l’alluvione in Pakistan.

Come tutti sanno, lo scorso agosto 2010 una violentissima alluvione ha colpito il Pakistan, sconvolgendo la vita di 20 milioni di persone, causando esodi di massa e, purtroppo, migliaia di vittime.

Le acque hanno infatti coperto un quinto del paese, danneggiando o insabbiando completamente i canali di irrigazione, uccidendo oltre 70mila capi di bestiame e rovinando, in molti casi, lo strato superiore di terreno fertile, rendendolo quasi del tutto improduttivo.

La comunità salesiana di Quetta, in Pakistan, coordinata da don Pietro Zago, si è subito attivata dando ricovero a 1500 famiglie sfollate, che hanno ricevuto un kit di sopravvivenza di durata mensile.

Completata questa prima fase di aiuto, la comunità salesiana di Quetta, in Pakistan, ha intrapreso il secondo stadio d’intervento, che prevede la distribuzione dei kit di sopravvivenza a molte altre famiglie, rifugiatesi però in posti molto lontani dagli altri campi profughi della città, posti finora difficilmente raggiungibili.

Ma quello che i salesiani di Quetta contano di fare al più presto, è dare il via alla terza fase del piano d’intervento: “aiutare le famiglie a ricostruire le proprie case e riavviare le attività lavorative che conducevano prima delle alluvioni”.
Saranno beneficiate inizialmente 50 famiglie del Pakistan, tra le più povere, e possibilmente situate nella stessa zona. Avranno un’assistenza diretta per la costruzione della casa colonica, per il recupero del bestiame e dei raccolti. La spesa prevista è di circa 3.000 Euro a famiglia, per un totale di 150.000 Euro.

La campagna solidale “RICOMINCIAMO! …dopo l’alluvione in Pakistan”, chiama tutti noi ad un gesto d’amore.
È possibile, con una piccola donazione, aiutare direttamente molte famiglie del Pakistan dando loro speranza di un futuro felice.

Con un piccolo gesto, è possibile!

Dal 1° al 7 novembre 2010 invia un SMS Solidale da 2 euro al 45575 per telefoni Vodafone e 45570 per telefoni 3
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e su come donare
Tel. 06 65612663
Web:  http://www.donbosconelmondo.org/eventi
Mail:   [email protected]

Per informazioni sulle Missioni Salesiane:

Home

No Comments
Comunicati

Ebook: Accordo Bruno Editore e Telecom Italia

I 200 titoli della casa editrice disponibili su www.biblet.it di Telecom Italia

EBOOKRoma, 27 Ottobre 2010Bruno Editore, da 8 anni leader nel mercato degli ebook, annuncia il suo ingresso nella nuova piattaforma biblet store di Telecom Italia. A breve, il catalogo della casa editrice romana, con 200 titoli dedicati alla crescita personale, professionale e finanziaria, sarà acquistabile anche sul nuovo ebook-store di Telecom Italia, accanto a editori come Mondadori, Einaudi, Sperling & Kupfer e molti altri.

“Siamo sempre stati molto attenti a intercettare i movimenti del mercato. E biblet store ci è sembrato subito un segnale importante. L’arrivo del nuovo store di Telecom Italia è la prova che l’ebook è finalmente ‘di casa’ anche in Italia. E questo è un bene per noi che ci crediamo dal 2002”, afferma Giacomo Bruno, Presidente di Bruno Editore.

“Biblet store rappresenta una grande vetrina e la possibilità di entrare in contatto con un nuovo target, proponendoci a un pubblico inedito per noi, come ad esempio i lettori di narrativa. Con questa iniziativa biblet store, grazie al nostro catalogo, amplia la sua offerta editoriale verso temi specifici come la formazione, un settore che sentiamo fortemente di rappresentare in Italia”.

L’ebook store di Telecom Italia rende disponibili i titoli digitali in PDF e ePub, i due formati più utilizzati nel mondo, un doppio formato che già dallo scorso maggio è offerto anche da Bruno Editore, per rispondere all’arrivo di dispositivi innovativi come l’iPad di Apple, il Galaxy di Samsung e a breve il nuovo ereader TIM.

“Non è la prima volta che ci confrontiamo con i grandi editori tradizionali. Avviene su Amazon, quindi su scala internazionale, e in Italia su Bol, IBS, SBF, Mediaworld, LaFeltrinelli”, spiega il direttore generale Viviana Grunert, commentando i nuovi canali di distribuzione raggiunti nell’ultimo anno.

“Negli ultimi mesi, abbiamo realizzato efficaci iniziative di marketing, che unite a una maggiore visibilità e a un’attenta politica dei prezzi ci hanno portato davvero in alto. Un dato? Le vendite di ebook di agosto 2010 che, con un sorprendente +761% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, ci fanno ben sperare per il futuro. Con biblet store contiamo di fare molto di più, rafforzando il nostro brand e il nostro fatturato”, conclude fiduciosa Viviana Grunert.

Bruno Editore è stata fondata nel 1987, ha sede a Roma ed è la casa editrice leader nel mercato italiano degli ebook per la formazione. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice www.brunoeditore.it, tra i primi 100 siti italiani, con oltre 300.000 utenti registrati e più di 12 milioni di visitatori all’anno. La casa editrice si avvale di 2.500 affiliati che promuovono e distribuiscono gli ebook Bruno Editore, sia ebook gratis che a pagamento, esponendoli nelle vetrine di bit delle loro librerie virtuali attraverso programmi personalizzati di web marketing. Un Club che produce per autori e affiliati ricavi economici e diritti d’autore fino a 6 volte superiori rispetto alle case editrici tradizionali.

Introduzione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

No Comments
Comunicati

Aprire un’agenzia immobiliare con Italia Affitti è un ottimo investimento per il futuro.

Attualmente aprire un’agenzia immobiliare in franchising è la soluzione che consente di avere bassi costi d’investimento rispetto ad un’attività completamente indipendente. Inoltre, avere la possibilità di sfruttare la visibilità di un marchio già noto consente all’imprenditore di partire già con un notevole vantaggio.

Italia Affitti è il franchising immobiliare esperto nel settore delle locazioni che da diversi anni sta vivendo una crescita continua. Ora nel progetto di espansione della rete di filiali in tutto il territorio nazionale, Italia  Affitti sta cercando persone motivate con la passione per gli immobili che intendano diventare agente immobiliare e aprire un’agenzia immobiliare nella propria città entrando far parte di un gruppo solido e con un metodo di guadagno consolidato.

Italia Affitti mette tutta la sua esperienza e competenza nel settore immobiliare a servizio dei nuovi affiliati, trasmettendo il know-how aziendale durante il percorso di formazione che consentirà al nuovo affiliato di aprire un’agenzia immobiliare nella propria città creando importanti profitti sin dall’inizio. Inoltre Italia Affitti offre un supporto completo e costante durante tutta la fase di gestione della propria attività. Per avere maggiori informazioni su come diventare agente immobiliare e aprire attività franchising con Italia Affitti basta collegarsi sul sito Italiaaffitti.it e visitare la sezione dedicata all’apertura di nuove filiali.

Pompeo Pipoli
Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments
Comunicati

L’iPad, l’ultimo nato in casa Apple

  • By
  • 27 Ottobre 2010

L’anno che sta ormai per concludersi ha portato con sé una delle più interessanti novità nel campo dell’elettronica e della tecnologia: l’ipad.

All’inizio dell’anno tutti i siti e i blog specializzati in notizie computer hanno riportato la notizia della presentazione dell’iPad, uno strumento nuovo e innovativo. La presentazione ufficiale del tablet computer prodotto dalla Apple ha avuto luogo, più precisamente, il 27 gennaio del 2010 sul palco dello Yerba Buena di San Francisco per mano di Steve Jobs, il presidente della Apple, che durante una conferenza della compagnia ha mostrato il nuovo prodotto ad un gruppo selezionato di 600 tra analisti e giornalisti provenienti da tutto il mondo. La presentazione dell’iPad ha avuto luogo dopo un’intensa campagna mediatica, che aveva stimolato la curiosità degli appassionati di tecnologia ed elettronica facendo trapelare solo qualche indiscrezione, ma nessuna notizia certa. Con la presentazione ufficiale del prodotto è stato svelato l’arcano, e tutto il mondo ha potuto prendere visione del nuovo prodotto della Apple, del suo schermo da 9,7 pollici multi-touch, del suo display a cristalli liquidi e delle sue varie funzioni. Tra queste, la navigazione web, l’invio di e-mail, la lettura di e-book, di quotidiani e riviste online, la visione di filmati, video e foto, l’ascolto di musica e così via.

Questo piccolo gioiello della tecnologia, pensato per una diffusione a largo raggio, è stato venduto, nei primi tre mesi di commercializzazione, in circa 3 milioni di esemplari. Il successo ottenuto dall’iPad ha fatto sorgere in molti il dubbio che questo nuovo prodotto potesse soppiantare in toto i pc, invadendone il mercato, ma dai primi dati relativi alla vendita di iPad e PC sembra che la tendenza dominante non sia tanto quella della sostituzione del vecchio PC col suo derivato più moderno, quanto quella di un affiancamento dei due strumenti. Il 90% degli iPad venduti, infatti, andrebbe ad aggiungersi, senza sostituire, gli articoli tecnologia più “antichi” già presenti nelle case dei consumatori. Questo, almeno, è quanto emerge dall’”iPad Owner Survey”, uno studio condotto dalla società Npd allo scopo di analizzare l’impatto che l’innovativa tavoletta ha avuto sul mercato dei computer. I dati raccolti evidenziano come solo nel 13% dei casi l’iPad abbia sostituito il pc, mentre gli e-book reader sono stati rimpiazzati completamente dal nuovo derivato tecnologico nel 24% dei casi. Un altro dato interessante riguarda la relazione tra possessori di iPad e possessori di altri prodotti della Apple: il 48% di coloro che hanno acquistato la tavoletta erano già aficionados del Mac, mentre il 38% possiede anche un iPhone.

Tornando alla sfida tra iPad ed altri strumenti tecnologici, probabilmente la competizione avrà luogo tra iPad ed altri dispositivi simili, quali i netbook, i notebook e gli e-reader, e in un prossimo futuro tra iPad e altri tipi di tablet. L’iPad può essere infatti considerato come un prodotto pioniere di un nuovo mercato che in futuro non farà che espandersi, per opera di altre aziende concorrenti.

Il primo decennio del nuovo millennio sta per finire, prepariamoci dunque ad un nuovo decennio che, con tutta probabilità, e in misura ancora maggiore rispetto a quello passato, porterà novità sul fronte tecnologico.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – piano marketing territoriale

No Comments
Comunicati

UrbanPromo 2010 in laguna, ritorna la fiera del marketing urbano

A Venezia dal 27 al 30 ottobre 2010 si svolgerà la settima edizione di UrbanPromo, l’evento marketing urbano e territoriale promosso da Urbit e dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Nuova sede per l’evento datato 2010, per la prima volta la manifestazione sarà allestita nelle sale della Fondazione Giorgio Cini sull’Isola di San Giorgio Maggiore, con ampi spazi per l’esposizione e i convegni, direttamente affacciati sul bacino di San Marco.
In calendario numerosi gli appuntamenti che si svolgeranno nelle splendide sale della Fondazione. Rimane il “doppio binario” della mostra e del programma dei convegni, arricchiti dalle presenze delle amministrazioni pubbliche, delle imprese, dei progettisti e delle università. Uno degli obiettivi di UrbanPromo, infatti, è da sempre quello di contribuire a “fare sistema”, rinvigorire il partenariato pubblico e privato. L’edizione di quest’anno non farà eccezione cercando di raggiungere gli obiettivi che hanno portato la manifestazione al successo: rappresentare le esperienze esemplari e promuovere le innovazioni nel governo del territorio, rilanciando gli investimenti nelle città e nelle infrastrutture, oltre a sviluppare l’integrazione di competenze e di saperi.
Tra le cento e più partecipazioni di quest’anno sono state invitate personalità provenienti dai Ministeri dell’Ambiente, dei Beni Culturali, dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture. Numerosi Comuni, tra cui Roma, Venezia, Genova e Reggio Calabria parteciperanno alle iniziative, portando il proprio contributo ed esperienza pratica. Dell’Ance, della Confcommercio e dell’Agenzia del Territorio molti i rappresentanti, per mostrare l’impegno e la crescita delle strutture. Novità di quest’anno è inoltre la presenza di una capitale straniera, la nordirlandese Belfast, ospite con le sue recenti realizzazioni e le sue scelte politiche future, all’avanguardia in questo settore.
Fitto il programma dei convegni, distribuiti nelle nove sale della Fondazione Cini. Si segnalano, in particolare, nella giornata di mercoledì 27 Architettura e tecnologia: innovazioni per la promozione turistica di un territorio di eccellenza, organizzato dalla Regione Emilia Romagna, dai Comuni di Modena e di Maranello e dalla Galleria e dal Museo Ferrari: il tema è quello dell’attrattività di un territorio attraverso il connubio tra architettura e tecnologia, e il ruolo giocato in questo contesto dalla pianificazione. Sempre mercoledì 27 – Sala del Soffitto, 14.30 – 16.30 – verrà presentato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica il Libro Bianco sulla ricostruzione de L’Aquila, frutto di un lungo lavoro dell’Inu -Istituto Nazionale Urbanistica – sul territorio, assieme a esperti e amministratori, da mettere a disposizione delle autorità locali. Giovedì 28 la Cassa Depositi e Prestiti Investimenti Sgr affronterà il tema degli investimenti nell’edilizia sociale e dei fondi immobiliari locali durante la conferenza mattutina La condizione del mercato immobiliare: risparmio, investimenti e valorizzazioni, mentre venerdì 29 il Ministero dello Sviluppo Economico coordinerà il convegno I progetti infrastrutturali prioritari per il Mezzogiorno: sviluppo delle reti ed efficienza dei servizi, a cui parteciperanno il Ministro degli Affari Regionali Raffaele Fitto e l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti.
In programma anche la premiazione dei concorsi Premio Urbanistica – indetto dalla rivista scientifica dell’Inu – e Energia sostenibile nelle città – in partnership con il Ministero dell’Ambiente. Verranno premiati entrambi mercoledì 27 settembre, nelle sale della Fondazione Giorgio Cini.
Il Premio Urbanistica, giunto alla sua quarta edizione, seleziona tramite referendum i progetti preferiti dai visitatori di UrbanPromo dell’anno precedente. Le sezioni premiate sono tre: Qualità delle infrastrutture e degli spazi pubblici, Equilibrio degli interessi e Inserimento nel contesto urbano. Per la prima categoria quattro i vincitori: il Comune di Positano con il progetto legato alla riqualificazione dei parcheggi cittadini di interscambio, con la messa a disposizione di mezzi alternativi all’auto, ad esempio pulmini; il Comune di Torino con il progetto della seconda linea della metropolitana; i Comuni di Spoleto e di Todi, autori di due programmi urbani complessi della regione Umbria. Per la categoria equilibrio degli interessi, sempre quattro i vincitori: la regione Basilicata, con il piano di sviluppo, attraverso opere di arte contemporanea, del versante lucano del Parco del Pollino, in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali e dello Sviluppo Economico; il Comune di Sant’Agata di Militello, in provincia di Messina, con il progetto di valorizzazione della regione dei Nebrodi; la regione Basilicata verrà premiata anche per il lavoro effettuato nel bacino idrografico del fiume Noce; il Comune di Montoro Superiore, in provincia di Avellino, ultimo premiato, vedrà valorizzato il progetto del polo scolastico comunale, grazie all’utilizzo delle attuali tecniche per il risparmio energetico e il rispetto delle norme antisismiche. L’ultima sezione da premiare, Inserimento nel contesto urbano, vede tre progetti sul podio: la regione Piemonte, per lo sviluppo delle attività commerciali sul territorio; il comune di Benevento che mira a potenziare gli scambi di collegamento tra Tirreno-Adriatico nel Mezzogiorno; il comune di Scarfati, provincia di Salerno, per il suo progetto di riqualificazione del contesto coerentemente con il piano sostenibile ambientale, storico e paesistico.
Il Premio Sostenibile nelle città a cui partecipano enti pubblici e privati, vede premiati progetti che si sono distinti nell’elaborazione di piani e progetti urbanistici attenti alle problematiche energetiche e alla sostenibilità dello sviluppo. Durante la manifestazione UrbanPromo verranno premiati i progetti più meritevoli tra quelli presenti alla mostra.
Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, è confermato inoltre Urban PromoGiovani, aperto a tutti i laboratori e corsi universitari delle Facoltà Italiane di Architettura ed Ingegneria. Sarà premiato, inoltre, il miglior piano regolatore generale delle Città del vino.

ANTICIPAZIONI DEI CURATORI – House Living and Business ha raggiunto Daniela Mello, organizzatrice di UbanPromo Giovani, per farsi raccontare le novità 2010 del concorso studenti presente alla manifestazione. «Quest’anno le novità sono tre, tutte molto importanti. Innanzitutto ci saranno in mostra 15 pannelli, cinque in più rispetto all’anno scorso. Questo perché la richiesta di partecipazione è stata ottima e la nuova sede di UrbanPromo permette di avere più spazio per esporre, per coinvolgere anche un numero maggiore di ragazzi. Si sono presentate 41 scuole e laboratori universitari per la preiscrizione, poi all’effettivo si sono confermati in 20. Abbiamo istituito anche un premio speciale, oltre ai tre premi ordinari per i primi classificati, per dare visibilità al progetto più apprezzato dalla giuria, composta da quattro docenti di urbanistica, tre europei e un americano – Nico Calavita (San Diego State University, CA, USA), Christer Bengs (University of Uppsala, SW), Alona Martinez Perez (University of Ulster, IR), Adam Oakley (Urban designer, Edinburgo). La terza ed ultima novità riguarda il workshop legato al concorso, che si terrà la mattina di sabato 30 ottobre. Il tema è quello del progetto urbano e chiede l’intervento di tutti gli studenti e docenti che hanno partecipato al concorso. Sarà un incontro importante anche perché vedrà la partecipazione di una delegazione da Belstaf, paese invitato a confrontarsi con il nostro e dare vita ad un dibattito articolato e interessante. Ci piacerebbe che i ragazzi intervenissero numerosi in questo seminario, per dare voce ai propri progetti e interessi, ma anche alle metodologie di insegnamento delle varie università, per mettere a confronto le diverse esperienze. Per quanto riguarda i vincitori, abbiamo solo i nomi dei 15 progetti selezionati, i nomi dei gruppi sono tenuti anonimi fino all’ultimo, per non influenzare il voto. Il premio previsto per i vincitori è un buono in denaro da spendere per l’acquisto di libri e la pubblicazione su riviste di settore».
Per quanto riguarda il premio dell’Energia delle città ne abbiamo parlato con Antonio Lumicisi del Ministero dell’Ambiente. «Non posso anticiparle nulla di questa terza edizione perché la commissione formata dall’INU e dal Ministero non si è ancora riunita e non abbiamo ancora deciso. Ci sono 15 progetti da analizzare, nei prossimi giorni darò al mia valutazione e a Venezia sapremo i vincitori, un po’ di suspance ci vuole sempre».
Pierluigi Properzio, vice presidente dell’INU, racconta al nostro webzine il progetto di ricostruzione de L’Aquila a seguito del terremoto del 2009. «UrbanPromo è l’occasione per dare visibilità al lavoro svolto durante i workshop per l’Aquila. Non vogliamo sostituirci alle cariche istituzionali già predisposte, ma creare una rete che metta in comunicazione le varie azioni che si stanno compiendo. Manca la comunicazione tra i settori, noi vogliamo portare a galla i problemi e sottoporli al centro direzionale. Cerchiamo di aiutare le istituzioni per evidenziare meglio i problemi. Il Libro Bianco è la sintesi del lavoro svolto durante i workshop, verranno presi alcuni spunti di riflessione e sottoposti ad analisi da parte di professionisti, studenti e operatori del settore (amministratori, dipendenti pubblici).
Subito dopo l’UrbanPromo, fine ottobre metà dicembre, verranno istituiti dei gruppi di lavoro, li abbiamo chiamati Atelier, che si svolgeranno a L’Aquila, sul nostro sito ci sarà il bando sul sito per la partecipazione. Saranno gruppi di 8-10 persone e i locali sono già predisposti per svolgere l’attività. A seguito degli Atelier verrà istituito un Urban Center per discutere delle questioni emerse con un pubblico più ampio. I coordinatori, di grandi livello e provenienti da ambienti diversi, sono già stati selezionati, per farle alcuni nomi: Marco Romano, Giorgio Vicinato, Carlo Gasparrini, che hanno dato una disponibilità totale al lavoro di squadra, solo con un rimborso spese. L’Istituto ha finanziato tutto il progetto, non c’è un capitale che arriva dal Ministero, siamo noi che ci siamo messi in gioco e abbiamo creduto in questo progetto, al massimo poi, a progetto finito, si potrebbe chiedere un contributo per diffondere o migliorare la prestazione. Ma questa è la filosofia dell’Istituto. Questa volta l’impegno è stato molto forte, anche perché io sono aquilano e spero di far un buon lavoro.

Milano, 26 ottobre 2010
Arianna Bassi
HOUSE, LIVING AND BUSINESS

http://www.immobilia-re.eu/urabanpromo-2010-in-laguna-ritorna-la-fiera-del-marketing-urbano/

No Comments
Comunicati

A Montedoro le selezioni di “Artisti in vetrina”

In occasione delle selezioni di “Artisti in vetrina” che si tengono a Montedoro dal 25 al 28 ottobre, i ristoranti del Centro restano aperti e propongono menù a prezzo speciale:

8€ pizza + bibita/birra da Siora Pizza
8€ grigliata + bibita/birra da MrGrill

il concorso per talenti musicali emergenti “Artisti in Vetrina”, promosso dall’associazione M.E.T.A. , giunge alla sesta edizione

Le novità di quest’anno sono, principalmente, l’estensione del concorso a tutti i giovani artisti dell’intero Friuli Venezia Giulia, l’aggiunta di una nuova categoria (interpreti di brani inediti) e l’assegnazione, oltre che del premio quale vincitore assoluto, anche di un riconoscimemto al primo classificato di ogni categoria.

Il numeri del concorso sono costantemeno in aumento e quest’anno si è arrivati ad avere oltre 82 partecipanti, tra gruppi e solisti. La strada per arrivare alla proclamazione dei vincitori inizia lunedì 25 ottobre quando, nell’area Food&fun di Montedoro partiranno le selezioni. Saranno quattro giorni intensi con musica non stop dalle 17 alle 22.30.

Ogni concorrente avrà la possibilità di esibirsi due volte nel corso della stessa serata, in modo tale da dare spazio a tutti, anche a  coloro che dovessero uscire alla prima fase.  A valutare le esibizioni sarà una giuria qualificata che avrà il compito di scegliere i 48 che accederanno alla fase di qualificazione.

Il concorso si concluderà sabato 11 dicembre al Teatro “Silvio Pellico”, lì si conosceranno i vincitori.

Tutto il concorso potrà essere seguito in diretta sul sito internet www.metaturisti.it e www.metaturisti.com.

No Comments
Comunicati

Ognuno di noi ha un sogno. Il tuo qual’è?

C’è chi dice che i sogni siano stupidaggini per gente che vive con la testa tra le nuvole.
Chi dice ciò dimentica chi siamo, dimentica la nostra storia, il nostro percorso. Quello, in sintesi, che ci ha portati a scendere dagli alberi e a passaggiare sulla luna.
Senza sconfinare nel paludoso campo della retorica, possiamo affermare con una certa sicurezza che sono stati proprio i sogni a portarci sulla luna? Non è stato forse un sogno a far si che la sera potessimo andare al cinema a vedere un buon film? Insomma, sogni e sognatori sono sempre esistiti. E hanno anche cambiato il mondo!
Questo sito è qui per raccogliere i vostri sogni, le vostre speranze e i vostri desideri. Per far sì che tutti abbiano una voce e che questa voce sia ascoltata da quanta più gente possibile.
Scrivete i vostri sogni allora, senza vergognarvene. E chissà che uno di questi non cambi ancora il mondo!
Il sito nasce da stsolutions, azienda informatica di Genova.
L’idea è semplice: “fotografare” i sogni degli italiani in 200 caratteri. Un “istant book” da riempire con le proprie speranze ed aspirazioni.
Nella brevità dei messaggi inseriti, tipica asciuttezza di matrice “internettiana”, possono così trovare voce i desideri più ampi, ma anche i malesseri dominanti il nostro vivere quotidiano, le certezze e le incertezze riferite al futuro, in un open wall tutto da scrivere e da leggere.
Nelle prossime settimane stsolutions rilascerà nuove funzionalità, che arricchiranno ulteriormente il sito e renderanno la sua navigazione sempre più interessante.

.:. The Book of Dreamers .:.

No Comments