Daily Archives

11 Ottobre 2010

Comunicati

Portale SEO: tanti nuovi ebook seo pronti da scaricare

E’ ormai noto, Portale SEO è il sito che offre tante novità ed informazioni utili ed interessanti sulle tecniche di posizionamento nei motori di ricerca. Grazie alla sua directory pura, ai tanti ebook seo ed ai consigli utili sulle tecniche di black hat seo da evitare per non essere penalizzati dai motori di ricerca, ed in primo luogo da Google, Portale SEO sta contribuendo alla crescita di molti siti web e sta ricevendo tanti contributi utili per continuare a crescere. La novità di oggi offerta da Portale SEO è la vasta gamma di ebook seo nuovi ed interessanti pubblicati sul sito e già pronti per il download totalmente gratuito. Tutti gli iscritti che hanno scaricato gli ebook seo presenti sul sito sanno quanto siano stati importanti per trovare un buon posizionamento nei motori di ricerca ed hano lasciato il loro contributo. Oggi Portale SEO li ringrazia tutti.

Un’altra interessante novità è che da oggi Portale SEO apre una nuova sezione sul forum seo che riguarda Joomla e presto tratterà anche la nuova versione 1.6 non ancora stabile, ma dalle potenzialità certamente interessanti.

Tutti possono iscriversi gratuitamente su Portale SEO in modo facile e veloce ed in pochi istanti potranno avere accesso agli ebook seo, al forum seo e ai tanti altri servizi messi a disposizione sul sito.

Pompeo Pipoli
Responsabile Web Marketing
[email protected]
Portale Seo

No Comments
Comunicati

Sarà l’argento il nuovo bene rifugio ?

compro oro

Trascinata dai continui record che il prezzo dell’oro sta collezionando anche la quotazione dell’argento sta salendo progressivamente, il prezzo dell’argento ha superato i 23 dollari l’oncia. I timori generale del calo dei prezzi e la svalutazione dell dollaro, hanno spinto gli investitori a diversificare i propri investimenti in beni rifugio più sicuri in grado di proteggere il proprio potere d’acquisto. Nonostante sia considerato un metallo prezioso di serie b l’argento ha una serie di afttori che potrebbero nel prossimo periodo permetterli una notevole crescita, gli utilizzi dell’argento sono molteplici e destinati ad aumentare in settori che nei prossimi anni potrebbero avere un grosso sviluppo come l’uso di leghe d’argento nella costriuzione di pannelli solari, è molto utilizzato anche in applicazioni elettroniche per le sue caratteristiche di conduttività e come catalizzatore per reazioni chimiche. Questi fattori contribuiscano insieme alla gioielleria, dove viene usato per realizzare gioielli meno costosi ma con un mercato di riferimento ben più ampio di quello dei gioielli realizzati con oro e altri metalli più preziosi, a creare una solida base di richiesta che in futuro con l’aumento delle produzioni in paesi come la Cina è destinata ad aumentare notevolmente. La scalata del prezzo dell’argento potrebbe avvenire proprio in sostituzione dei metalli come l’oro che nonostante abbiano caratteristiche estremamente adatte per essere ottimi beni rifugio potrebbero raggiungere una quotazione talmente elevata da indurre gli investitori a ricercare beni rifugio più a basso costo per proteggere la propria ricchezza.

No Comments
Comunicati

Buy.it srl presenta il nuovo sito www.buytop.it

Un sito dedicato alla vendita di profumi, creme e deodoranti per uomo e donna

Buy.it srl presenta il nuovo sito www.buytop.it 11 ottobre 2010 – Buy.it Srl, internet company attiva da anni nel mercato italiano ha appena "messo on line" BuyTop.it (www.buytop.it), un sito rivolto alla vendita di profumi, cosmetici e prodotti dedicati al personal care di grandi marche italiane e straniere.

Il sito è suddiviso in 5 aree tematiche (profumi / creme / bagno / deodoranti / make up) a cui si aggiungeranno presto altre sezioni relative ad occhiali, alta bigiotteria ed orologi.

Grande importanza è stata data all’usabilità del sito che segue gli standard Web di ultima generazione. Con il primo click si attiva la ricerca del prodotto, con il secondo la consultazione relativa alla scheda informativa e con il terzo si procede all’acquisto; in pochi giorni il corriere espresso consegnerà la merce direttamente a domicilio.

Particolare attenzione è stata destinata al servizio clienti raggiungibile tramite numero verde 800.06.66.68 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00, i clienti vengono seguiti sia in fase di prevendita (scelta dei prodotti e presentazione delle offerte in corso) che post vendita (problemi relativi alla consegna o sostituzione prodotti). Per i clienti ai primi acquisti su internet o non abituati a questo nuovo "strumento" viene offerta la possibilità di ordinare telefonicamente.

Ogni settimana sono presentate le migliori offerte di mercato ricercate con cura ossessiva e continua dal nostro staff e grazie al servizio di newsletter settimanale i nostri clienti son sempre informati.

Per informazioni
Alberto Fava
0362 341414
[email protected]
www.buy.it

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

No Comments
Comunicati

Tutti in maschera per Halloween!

Ormai da alcuni anni anche in Italia la fine del mese di ottobre è molto attesa dai bambini perché una festa è entrata a far parte delle nostre tradizioni: la festa di Halloween.
Criticata dalla chiesa nella sua introduzione è ormai stata accettata come una ricorrenza di gioia e divertimento per i bambini che così trovano la seconda occasione durante l’anno possono travestirsi in maniera molto particolare con maschere e mascherine che però devono avere delle caratteristiche particolari: devono essere spaventose e richiamare il mondo degli spiriti e dei fantasmi.
Ma anche se questa festa ha una storia relativamente breve in Italia nel mondo anglosassone rappresenta una delle tradizioni più sentite e longeve che affonda le sue radici nel più remoto passato europeo. Ora la festa è particolarmente sentita negli Stati Uniti e in Canada ma come nella lont5ana tradizione si celebra sempre il 31 ottobre. In Europa questa tradizione si diffuse con i Celti che festeggiavano in questo modo la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno e , visto il forte legame di questo popolo con i propri defunti, lasciavano cibo e prelibatezze a disposizione degli spiriti degli avi affinché li proteggessero dalle carestie e dalle malattie della stagione più fredda. Proprio dalle visite dei defunti ai vivi è nata la tradizione del travestimento che è praticata tutt’ora.
La festa di Halloween oggi viene festeggiata come una festa dedicata interamente ai bambini che si travestono con vestiti per feste da fantasmi, scheletri, zombie, streghe vampiri e altri mostri spaventosi e vanno di casa in casa bussando alla porta e dicendo “dolcetto o scherzetto??”. Tradizione vuole infatti che vengano loro date caramelle o dolciumi onde evitare dispetti da parte degli spiriti. Questi dispetti, che vengono fatti dai bambini, normalmente consistono nel lancio di coriandoli o palloncini per feste colorati sulla porta di casa…. inconveniente che si può evitare dando alcune caramelle ciascuno. Molti sono i parchi per divertimenti che allestiscono spettacoli a tema proprio per questa ricorrenza che oramai viene colta anche dai più grandi come occasione per travestirsi e divertirsi fuori dalle regole del normale vestiario per un giorno.
Alcune tracce di questa usanza di travestimento e pellegrinaggio di casa in casa è stata riscontrata anche in alcune zone d’Italia, anche se collegata alla festa dei giorni successivi dedicata alla commemorazione dei defunti. Per esempio in Sardegna, Liguria, Marche ed altre regioni è tradizionale appendere fantocci per scacciare gli spiriti e in particolare in alcuni paesi è tradizionale l’uso dell’intaglio di zucche e altri grandi vegetali che vengono poi illuminati dall’interno. In Messico per esempio questa festa è una delle feste più sentite e tutte le case vengono decorate con articoli per feste e le città rinascono con giostre e bancarelle di ogni tipo.
Un’altra usanza tipica di questa festa, elemento che la contraddistingue universalmente sono le cosiddette Jack – o’lantern ossia le zucche intagliate nelle quali viene inserito un lumino. L’intaglio con volto minaccioso richiama la tradizione druida che usava il fuoco e la faccia per l’appunto minacciosa per allontanare i morti che volevano portare via dalla terra i vivi.
A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Ufficio stampa

No Comments
Comunicati

Le “sardee in saor”: gastronomia veneziana

Le “sardee in saor” sono sicuramente uno dei piatti più tipici e rappresentativi di Venezia: diffusa in laguna fin dal Trecento, questa pietanza viene citata anche da Carlo Goldoni nella commedia “Le donne de casa soa”, ed è considerata come il piatto principe della festa del Redentore.

Le sardee in saor (sardine in sapore) sono un piatto antico e gustoso, che pur nella sua semplicità possiede alcune delle caratteristiche principali della cucina veneziana e che potrete gustare durante il vostro soggiorno in un hotel venezia. Innanzitutto, si tratta di un piatto salato e molto gustoso: anche se la cucina veneziana annovera anche dolci famosissimi, come le “fritoe”, solo per citare l’esempio più celebre, possiamo senza dubbio dire che i piatti più conosciuti della tradizione veneziana sono salati e dal gusto forte e deciso. Il nome stesso delle sardee in saor ci suggerisce che si tratta di una pietanza molto saporita (“saor” è il termine veneziano per “sapore”, e parafrasando il nome del piatto potremmo dunque parlare di “sardine immerse nel sapore”), e infatti l’ingrediente base di questo piatto, oltre al pesce, è la cipolla, usata per preparare il condimento (ossia il “saor”) delle sardine. Come vi accorgerete conoscendo la gastronomia della città grazie alle offerte alberghi venezia, proprio per l’uso di questo ingrediente le sardee in saor rappresentano bene la cucina veneziana, che usa grandi quantità di cipolla in molti suoi piatti tipici, come il “figà alla venessiana” (fegato alla veneziana) e i “bigoli in salsa” (spaghetti grossi con salsa di sardine e cipolla). Il motivo del largo uso di cipolla nella cucina veneziana è facilmente spiegabile: la cipolla ha la capacità di neutralizzare i batteri che causano il deterioramento del cibo, e per questo motivo ha sempre svolto un’importante funzione di conservazione. A Venezia, città di mare e di marinai, che potevano rimanere in mare per lunghi periodi, e avevano dunque bisogno di conservare il cibo, la cipolla era particolarmente utile. Ultimo, ma non meno importante, le sardee in saor sono un piatto di pesce, e per questo ben rappresentano la cultura marinara e la tradizione peschereccia della città lagunare che potrete conoscere grazie ad un albergo venezia centro.

Essendo un piatto tipico, le sardee in saor si possono facilmente trovare in tutti i ristoranti della città, ma essendo anche un piatto semplice, che non necessita di molti ingredienti, lo si può preparare anche a casa propria. Prima di tutto, sappiate che la preparazione del piatto è abbastanza veloce, ma non pensiate che, una volta preparato il piatto, lo si possa mangiare subito: bisogna infatti aspettare qualche giorno, quindi se volete preparare le sardee in saor per qualche occasione particolare organizzatevi per tempo e calcolate bene i tempi. Ecco gli ingredienti che servono per preparare le sardee in saor: 500 g di sarde fresche (non troppo grandi), 500 g di cipolle bianche, 1 bicchiere di aceto bianco, 1 cucchiaio di zucchero, farina bianca 00, sale, olio di oliva. Partite dalla pulizia delle sarde: togliete la testa e le interiora, lasciando però la lisca, lavatele e squamatele, poi infarinatele e friggetele nell’olio, stando attenti che si cuociano da entrambi i lati. Toglietele dall’olio e fatele asciugare su della carta assorbente. Aggiungete un po’ di sale. Tagliate le cipolle a fette e fatele appassire in una pentola con dell’olio, aggiungendo un po’ alla volta l’aceto e un po’ d’acqua. Verso fine cottura potete aggiungere un cucchiaino di zucchero per dare un sapore agrodolce. A piacere potete aggiungere anche dell’uvetta e dei pinoli, che contrastano il sapore forte della cipolla (in passato tali ingredienti si aggiungevano solo in inverno per aumentare l’apporto calorico del piatto). A questo punto prendete una teglia di ceramica o in vetro, stendete uno strato di sarde, poi uno di saor e così via fino a che non avete terminato gli ingredienti (l’ultimo strato deve essere di cipolle). Ed ecco che il piatto è pronto, ma per gustarlo al meglio dovete lasciarlo riposare in frigorifero per almeno 24 ore, anche se l’ideale sarebbe aspettare 5 giorni. Ma vedrete che ne varrà la pena!

A cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione srl – registrazione su motori di ricerca

No Comments
Comunicati

NUOVO LOGO PER LA GF EDDY MERCKX. É GIÁ IN CANTIERE LA QUINTA EDIZIONE

Grafica rinnovata, “cuore” identico per la riuscita granfondo veronese

Nel 2011 si gareggerà il 12 giugno, partenza da Rivalta di Brentino Belluno

Confermati i due percorsi di 153 e 85 chilometri

Anche nel 2011 la GF Eddy Merckx “chiuderà” il Challenge Giordana

La Granfondo Eddy Merckx si rifà il look. La quinta edizione della prova su strada presenta un nuovo logo, che l’accompagnerà nel 2011, quando la gara sarà di scena domenica 12 giugno. Accattivante e “scattante” nella grafica, con i colori giallo, rosso e nero a giocare da protagonisti, il nuovo logo ricalca l’anima della competizione veronese, che anche il prossimo anno avrà come quartier generale il centro di Rivalta di Brentino Belluno, in provincia di Verona.

La corsa dedicata al “Cannibale” belga”ra dedicata al idori in griglia di partenza lo scorso giugnome il  gennaio attende i suoi fondisti. ate edizioni, tuttavia le p è divenuta negli anni un punto di riferimento nell’universo delle due ruote, non solo a livello locale e italiano, ma anche internazionale, con 2.200 corridori in griglia di partenza lo scorso giugno, provenienti da diversi paesi europei e perfino da Australia e Stati Uniti. Alla quarta edizione della gara hanno preso parte anche il grande Merckx insieme ai suoi gregari di un tempo, De Shoenmäker, Vekemans, Rottiers e Huysmans, ma c’erano anche altri nomi illustri del ciclismo italiano come gli “ex” Cipollini, Battaglin, Gimondi, Minali, Lelli e Pontoni. Lo spettacolo e la festa sportiva sono stati assoluti, con tanti protagonisti sui pedali e lungo tutto il percorso, ovvero gli uomini messi in campo dall’inappuntabile comitato organizzatore che hanno svolto un lavoro di grande precisione.

Dal punto di vista agonistico, la vittoria della GF Eddy Merckx 2010 è andata a Stefano Fontana e Martina Zanon nel percorso mediofondo, mentre nella granfondo sono giunti per primi al traguardo Ivan Fanelli e Fabiana Luperini.

Per il prossimo giugno rimangono confermate le due varianti di gara “lunga” e “corta”, rispettivamente 153 e 85 km, che si snodano per la maggior parte in provincia di Verona, con passaggi in Valle dell’Adige e Valpolicella, e i tratti finali della granfondo che interessano il territorio trentino, prima di tornare lungo il fiume Adige in direzione Rivalta.

Nel 2011 la GF Eddy Merckx sarà ancora una volta tappa conclusiva del Challenge Giordana, il circuito sponsorizzato dall’azienda veneta leader nell’abbigliamento tecnico, di cui fanno parte anche le vicentine GF Liotto di Valdagno e GF Fi’zi:k di Schio, la GF Damiano Cunego di Verona e la trentina Marcialonga Cycling di Predazzo.

Sul sito ufficiale www.granfondoeddymerckx.com è possibile rivivere le immagini e le emozioni delle passate edizioni della GF Eddy Merckx, in attesa del prossimo giugno, quando la competizione veneta soffierà sulle sue prime cinque candeline di storia. Alessia Piccolo, manager della manifestazione, è già al lavoro col suo staff per offrire agli appassionati un evento di grande spessore.

www.granfondoeddymerckx.com

www.challengegiordana.com

No Comments
Comunicati

Danone Nations Cup 2010: Haiti vince il Premio Internazionale Fair Play

Soweto (Johannesburg), 3 ottobre 2010 – Una vittoria. Una vittoria grande quanto la conquista della Coppa del Mondo della Danone Nations Cup 2010 (DNC). Parliamo del Premio internazionale Fair-play consegnato ieri a Djorssin dalle mani di Franck Riboud, Presidente del Gruppo Danone, e Zinedine Zidane, indiscusso campione e oggi testimonial mondiale della DNC. Il giovane capitano haitiano è stato salutato dagli oltre 25mila spettatori presenti all’Orlando Stadium di Soweto al suono delle ormai famose  e famigerate vuvuzelas. Un forte riconoscimento per tutto il Team Haiti, ma anche per Danone Italia e per la Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus che si sono impegnati a far vivere ai 14 calciatori caraibici il sogno della finale internazionale assieme ad altri 1.120 coetanei provenienti da 39 Paesi al mondo.

Team Haiti

Sotto l’aspetto puramente sportivo il team caraibico ha sempre giocato con grande attenzione, mettendo a volte in difficoltà i propri avversari, ma senza mai riuscire a giungere alla vittoria. Anche nella gara finale il Team Haiti è stato superato per 2 a 0 dalla formazione del Mozambico, classificandosi al 40esimo posto dell’edizione 2010 della DNC. Ma quello che importava in questa trasferta in terra africana non era certo il risultato sportivo, bensì la condivisione di quei valori quali amicizia, solidarietà, spirito di squadra che fanno di questo sport e di questo Campionato Mondiale under 12 le colonne portanti. Con la vittoria del Premio Fair-play, poi, il Team Haiti ha dimostrato a tutti di aver ben interpretato i valori della Danone Nations Cup.

Grande soddisfazione anche dai due team azzurri: l’Italia 2009 (Latte Dolce Sassari) e l’Italia 2010 (Nuova Tor Tre Teste Roma). Per la DNC 2009 Sassari si è classificata 27esima, battendo in finale i pari età irlandesi per 2 a 1. Nella DNC 2010, infine, Roma è stata superata per 3 a 0 dal Team Egitto. Con questo risultato la Nuova Tor Tre Teste si classifica al 20esimo posto, il miglior piazzamento finora raggiunto nella Danone Nations Cup da una squadra italiana.

Danone per Haiti

Scopri di più su www.danoneperhaiti.it

(Fonte: Danone per Haiti)

Per informazioni:
Danone S.p.A.
Danja Giacomin
PR Manager
[email protected]

No Comments
Comunicati

Quanto è sicuro l’invio dei fax?

  • By
  • 11 Ottobre 2010

Per una società che potrebbe avere molti dipendenti il fax tradizionale presenta una serie di sfide per la sicurezza:

* Se incustodito, l’informazione sensibile contenuta nel fax può essere intercettata da terzi.

* Le macchine di fax spesso salvano una copia dei fax ricevuti, facendo possibile per chiunque abbia accesso alla macchina stampare ulteriori copie del contenuto fax.
* Le macchine di fax stampano I messaggi sulla carta che può essere collocata in una posizione insicura  o anche distrutta.

Una soluzione sarebbe  scegliere la sicurezza, cioè Internet Fax, specialmente Fax raccomandato brevettato da Popfax.com. Anche se ogni servizio fax via Internet è molto più sicuro di fax tradizionali, a causa di online storage dei fax su server sicuri e la trasmissione di fax online tramite siti web HTTPS altamente protetti, la funzione fax raccomandato comprende un documento legale che garantisce sia la consegna fax che la sua integrità .

Le caratteristiche speciali di questo servizio sono le seguenti:

–          La spedizione viene effettuata online, utilizzando una connessione sicura e un account fornito dal provider di fax via Internet.

–          Il documento fax è firmato digitalmente con gli elementi di crittografia non reversibile e la firma poi è  stampata sull’ultima pagina  del documento per la trasmissione fax.

–          Il destinatario riceve il documento fax con una password unica e la firma digitale per poter accedere al file e per convalidare l’autenticità. Di conseguenza, nessuno tranne il destinatario  avrà accesso a questo fax.

–          Il mittente riceverà una notifica e-mail e un rapporto di trasmissione, confermando la consegna del fax. In questo modo, la consegna e l’autenticità del fax sono  garantite, il contenuto fax non può essere modificato, visualizzato o accessibile ai  terzi.

–          Il mittente e il destinatario possono verificare l’autenticità del fax raccomandato in qualsiasi momento andando sull’area protetta dell’interfaccia web, siccome il  fax è archiviato  per un lungo periodo. Oltre questo, il documento può essere utilizzato come prova legale in caso di controversia tra le parti.

Se avete da fare con i dati finanziari, informazioni sulla salute di un  paziente, i documenti giudiziari o altre informazioni privilegiate, le soluzioni  sicuri di  Fax via Internet offrono  la garanzia che i contenuti delle trasmissioni fax sono salvaguardati.

No Comments
Comunicati

Cibaria, la fiera eno-gastronomica delle Marche

Il paesaggio caratteristico delle Marche è fatto, si, dalla bellissima costa, che si estende per oltre 140 chilometri e tocca località note come Porto San Giorgio, Porto Recanati e Ancona, ma è costituito soprattutto da borghi che si collocano sulle belle e verdeggianti colline, ovvero il paesaggio tipico di questa splendida regione.
E tanti sono gli eventi caratteristici che hanno come scenari questi borghi, spesso aventi un passato storico ricchissimo, che ha lasciato in eredità alla comunità odierna edifici eccezionali, monumenti e tanto altro da visitare e rivivere durante splendide passeggiate. O durante eventi che mirano ad evidenziare anche la grande cultura culinaria di questa regione, le Marche.
Parliamo, ovviamente, del festival eno-gastronomico per antonomasia della terra marchigiana, il Cibaria. La fiera si terrà dal 31 Ottobre al 2 Novembre presso Macerata, ed arriva quest’anno alla 12esima edizione, con oltre 15.000 metri quadrati di esposizione e quasi 200 aziende espositrici, 20.000 visitatori ad ogni edizione di cui 5.000 operatori di settore, entra a far parte delle piu importanti fiere del centro italia per l’enogastronomia e la ristorazione.L’evento rappresenta, nel complesso, un’insostituibile occasione di scambio grazie anche all’accurata selezione delgli espositori, questo le ha permesso di essere sempre più apprezzata dai professionisti e dai visitatori.
Saranno diversi i settori previsti all’interno dell’evento: Cibaria Affari: incontro tra domanda e offerta nel settore ristorazione, opportunità di presentare le novità del mercato, giornate e appuntamenti mirati per gli operatori separazione logistica dell’area di vendita; Cibaria Prodotti: valorizzazione dei prodotti tradizionali del territorio, forte affluenza di pubblico, distinzione logistica tra produttori e comercianti, ricco programma di eventi collaterali; Settori Tematici: bar, caffè, food e catering, birra, pizza, gelateria, pasticceria, ristoranzione di qualità; e poi sezioni dedicate ad espositori e visitatori.
Un programma, insomma, molto vasto. Così come vasta è la possibilità di scegliere quando si decide, una volta innamorati di una terra eccezionale come le Marche, di acquistarvi una casa, scegliendo tra Case in vendita Marche segnalate da esperti del settore della compravendita di immobili, come Marche Country Homes.

No Comments
Comunicati

“L’hotel del divertimento”: il nuovo corso del Montemezzi di Vigasio (Vr), il primo funny hotel d’italia

Domenica 10 ottobre misteriosi personaggi hanno invaso la giornata conclusiva del Risitaly, la fiera del riso presso Isola della Scala (Vr). Camuffati fra i normali avventori della manifestazione, hanno dato vita ad una serie di performance a sorpresa nell’arco della giornata; a suon di improvvise risate fragorose e surreali dialoghi muti per mezzo di fumetti, gli attori hanno imperversato fra gli increduli spettatori per tutta la giornata. L’attività di domenica ha segnato così il lancio ufficiale del nuovo corso del Montemezzi di Vigasio: l’hotel del divertimento. Il primo hotel in italia ad aprirsi al mondo della comunicazione non convenziale.

Consapevole della necessità di differenziarsi non solo per la qualità del servizio, ma anche per la capacità di divertire e stupire i propri clienti, nel corso dei prossimi mesi il Montemezzi si renderà protagonista di una lunga serie di attività a sorpresa, sia al suo interno che che nel territorio veronese in occasione di particolari manifestazioni.

Ispirato dalla vicinanza dei parchi tematici di Gardaland e di Movieland, l’hotel del divertimento vuole essere un approccio nuovo all’accoglienza della clientela; sia dal vivo che sui social media, tutte le attività sarano interattive, coinvolgendo in prima persona l’utenza o anche il semplice curioso.

Riferimenti:

http://www.hotelmontemezzi.it

http://www.hotelmontemezzi.blogspot.com

http://www.facebook.com/HotelMontemezzi

No Comments
Comunicati

Outlog Group Logistica e Facchinaggio: nuova sinergia con tre divisioni aziendali

Roma, 11 Ottobre 2010. OutLog Group affronterà le nuove sfide del mercato con un approccio del tutto nuovo e indirizzato a minimizzare gli sforzi grazie al nuovo assetto organizzativo della società.

OutLog Group ha, infatti, deciso di ripartire l’organizzazione aziendale in tre grandi aree che le permetteranno di rivolgere le proprie energie attraverso un flusso diretto verso il settore merceologico che richiede delle risposte.

Il nuovo assetto aziendale prevede la suddivisione dell’assetto aziendale in:

Divisione logistica: a questo settore faranno capo tutti i servizi verso i clienti che riguardano la supply chain, il magazzino e la sua movimentazione interna;

Divisione traslochi aziendali: sezione dedicata a tutte le soluzione prestate riguardanti il trasferimento di merci, archivi e prodotti in genere, offerto alle aziende;

Divisione Facchinaggio e Risorse Umane: questo settore si occuperà di tutti i servizi che prevedono l’utilizzo di Risorse Umane specializzate nel settore del facchinaggio e della logistica, come la gestione del magazzino, l’imballaggio prodotti ed il carico e scarico merci.

“Tale suddivisione era ormai un’esigenza” afferma Emanuele Di Giamberardino, Project Manager di OutLog Group “le nostre risorse organizzative avevano bisogno di un riassetto per fronteggiare la nuova mole di lavoro. Ripartire l’organizzazione aziendale in tre parti significa avere risorse specializzate che si occuperanno di un singolo settore e che sapranno rispondere prontamente a tutte le esigenze dei nostri clienti.
La nostra volontà è quella di offrire non solo un servizio ai nostri commitenti, ma una soluzione di qualità che sappia rispondere al meglio alle loro esigenze; tutto questo sarà possibile grazie a questo nuovo assetto societario.”

Ufficio Stampa
Redazione e Distribuzione a cura di:
Dott.ssa Amici Silvia – Web Marketing Manager di TaoeWeb.

Servizi di Web Marketing: Taoeweb.com


Fonte: Outlog Group nuova sinergia con tre divisioni aziendali

No Comments
Comunicati

Cantelmi Group, autotrasporti Roma, lancia il suo sito internet

Roma 11 Ottobre 2010. Autotrasporti Cantelmi debutta in grande stile con il suo nuovo sito internet, il primo nella storia quarantennale della società.

Cantelmi Group srl, società di autotrasporti di Roma che offre servizi di trasporto merci conto terzi e spedizioni nazionali e internazionali, lancia il nuovo sito internet.

La diffusione delle nuove tecnologie ed i rapporti commerciali internazionali di Autotrasporti Cantelmi hanno reso necessaria la creazione del sito web aziendale, non solo per sottolineare il proprio brand, ma per ottenere un vero e proprio strumento in grado di promuovere, informare e offrire servizi particolareggiati ai propri clienti.

“Il sito internet non è più ormai solo una vetrina aziendale, ma un una necessità, ” dice Emanuela Cantelmi, Direttore Commerciale di Cantelmi Group Srl, “non solo per sviluppare la propria immagine ma anche e soprattutto per curare e coccolare i propri clienti”

Il nuovo sito internet prevede la creazione di una piattaforma multilingua in grado di essere facilmente utilizzabile anche dai clienti europei di Cantelmi Group Srl; tale piattaforma prevede servizi di customer care che possano soddisfare a richieste specifiche e personali dei clienti, essere sempre in contatto con la società per poter ottenere informazioni e documentazioni utili nel trasporto dei propri prodotti grazie ai servizi offerti da Cantelmi Group Srl.

Il sito internet verrà anche affiancato da strategie di internet marketing, nel particolare una delle soluzioni più importanti è il posizionamento sui motori di ricerca che permetterà all’azienda di trovare nuovi clienti ed allargare la propria quota di mercato su tutto il territorio europeo.

Ufficio Stampa
Redazione e Distribuzione a cura di:
Dott.ssa Amici Silvia – Web Marketing Manager di TaoeWeb.

Servizi di Web Marketing: Taoeweb.com


Fonte: Nuovo sito per Autotrasporti Cantelmi

No Comments
Comunicati

Torna il Meeting Lifenergy: Tre giorni di novità e strategie per la tua azienda fitness

Come consueto, ritorna a Milano il 12, 13 e 14 Novembre 2010 il Meeting Lifenergy per comprendere, approfondire e anticipare le nuove logiche gestionali e strategiche per le aziende che operano nel settore del fitness e del benessere. Lo splendido Hotel Melià di Milano diverrà la cornice ideale che ospiterà i diversi percorsi formativi approntati dai professionisti Lifenergy: aule gestionali, per “addetti alle vendite”, per la gestione delle risorse umane e percorsi per il personale tecnico sono soltando alcune linee guida che verranno approfondite nei tre giorni formativi a Milano. Grande spazio verrà dato a tematiche e argomenti di natura giurdica e fiscale con lo scopo di informare gli operatori del settore ad una gestione in linea con la normativa vigente. Strategie di marketing on/off line, immagine coordinata e social media marketing sono altri aspetti che emergeranno dai workshop in programma. Ovviamente l’aspetto “consulenziale”, che tende a riassumere un po’ tutti i temi elencati, diverrà il pilastro principale su cui poggeranno i tanti approfondimenti. Ma il Meeting Lifenergy 2010 non finisce qui; infatti si potranno incontrare diverse aziende che si occupano di servizi e prodotti per il fitness con lo scopo di conoscere nuove soluzioni rivolte al miglioramento della qualità dei servizi e della produttività. Tutti i partecipanti, inoltre, potranno partecipare alla Cena di Gala prevista sabato 13 Novembre. Insomma, la tre giorni milanese riassume la filosofia Lifenergy: far diventare “eccellente” il proprio centro fitness; e questo non è solo un traguardo da raggiungere ma una necessità per il mercato odierno ed una opportunità concreta grazie agli strumenti e servizi Lifenergy. Per info: tel. 02-67391250 – [email protected] oppure vai su www.lifenergy.it
Consulta il Programma del Meeting
Scarica il Modulo di Iscrizione

No Comments
Comunicati

Autrasporti Cantelmi si affida a TaoeWeb per la cura dell’Internet Marketing

Roma 1 ottobre 2010. Autotrasporti Cantelmi ha firmato uncontratto con l’Agenzia di Internet Marketing TaoeWeb, affidandoglilo sviluppo di una campagna di Web Marketing e posizionamento suimotori di ricerca.

Autotrasporti Cantelmi ha richiesto a TaoeWeb lo sviluppo di una soluzione che consenta all’azienda di promuovere la propria società online partendo da zero, lo sviluppo del sito internet è solo l’inizio di questa campagna di internet marketing, il fulcro del progetto verte sull’obiettivo di creare un flusso costante di clienti derivanti dal canale web.

TaoeWeb ha proposto un piano iniziale di un anno che prevede lo sviluppo del sito internet multilingua, il posizionamento sui motori di ricerca e l’utilizzo di strategie di Social Media marketing.

La necessità di acquisire clienti dal media internet si avvia con il posizionamento sui motori di ricerca, ma lo scopo di fidelizzarli ha richiesto anche lo sviluppo di una strategia che utilizzi strumenti di customer care in grado di offrire una soluzione coinvolgente ed utile per i clienti che si avvalgono dei servizi dell’azienda Autotrasporti Cantelmi.

“Sviluppare un sito ed una campagna di Web Marketing per un’azienda che non ha mai operato sul web è un’operazione stimolante, poter pensare a 360° alle soluzioni possibili ed idonee a creare e sviluppare un’utenza qualificata ed un flusso di clienti costanti per una società che non si è mai confrontata con internet permette ad un’agenzia di internet marketing di offrire tutte le sue conoscenze e competenze e creare di concerto all’azienda committente la strada più giusta per le loro esigenze e capacità. Partire da zero significa poter offrire una soluzione mirata fin dalla creazione del sito che verrà sviluppato per essere uno strumento capace di rispondere prontamente alla campagna di web marketing che verrà sviluppata successivamente, un flusso di operazioni continuo e costante per far ottenere ad Autotrasporti Cantelmi il maggior Ritorno Economico possibile!”

Ufficio Stampa
Redazione e Distribuzione a cura di:
Dott.ssa Amici Silvia – Web Marketing Manager di TaoeWeb.
Web Agency TaoeWeb –  Servizi di  Web Marketing

Servizi di Web Marketing: Taoeweb.com


Fonte: Autrasporti Cantelmi si affida a TaoeWeb

No Comments
Comunicati

Shanghai Chaori Solar ha presentato all’EU PVSEC 2010 la nuova linea di pannelli solari dal design moderno

In occasione del 25° EU PVSEC, la Fiera europea dedicata all’energia solare ed al settore fotovoltaico, Shanghai Chaori Solar Energy, una delle prime aziende cinesi ad aver investito nel settore fotovoltaico, ha esposto dal 6 al 9 settembre a Valencia la sua nuova gamma di pannelli solari con performance di alto livello che coniuga funzionalità e senso estetico.
Una linea completa dal design moderno
Caratterizzati da una linea estetica nuova e moderna, i pannelli solari Chaori presentano prestazioni energetiche in linea con i migliori standard di settore. Disponibili sul mercato europeo a partire da settembre 2010, questi pannelli sono destinati a diventare i prodotti di punta della sociétà.
• BIPV: Dotato di una tecnologia che integra le celle solari all’interno di due strati di vetro, il modulo fotovoltaico BIPV puo’ essere usato come tetto o rivestire le pareti di un edificio. Rispetto ai pannelli tradizionali, BIPV si adatta a tutte le dimensioni garantendo una più ampia possibilità di utilizzo. La vetrata trasparente, inoltre, garantisce un’illuminazione intensa e permette alla luce di entrare all’interno dell’edificio anche durante la produzione di energia elettrica.
• TRAPEZIUM PANEL: Dall’esclusiva forma trapezoidale, questo pannello è adatto per tetti di tipo residenziale. Dotato di un notevole senso estetico, Trapezium Panel si adatta perfettamente alla forma del tetto conferendo all’edificio armonia ed eleganza. Combinando un diverso numero di celle, Trapezium Panel permette di produrre un diverso quantitativo di energia elettrica a seconda delle necessità di riscaldamento della famiglia.
• BLACK PEARL: Dal design innovativo ed elegante Black Pearl é dotato di una tecnologia che impedisce qualsiasi differenza di colore nello stesso modulo. Oltre al colore nero, la più grande caratteristica di Black Pearl è che riflette poco la luce del modulo per evitare l’inquinamento luminoso.

Una presenza europea in crescita
Con l’introduzione di questa nuova linea di pannelli solari, caratterizzati da funzionalità eleganza e design, il gruppo cinese potenzia ulteriormente il suo portafoglio prodotti e si impegna a rendere l’ offerta sul mercato europeo ancora più esaustiva.
Si tratta di uno fra i pochi gruppi al mondo a controllare l’intera filiera costruttiva dei pannelli fotovoltaici; la qualità dei prodotti Chaori, data dall’elevato valore tecnologico, è testimoniata soprattutto dal crescente successo che i prodotti hanno riscontrato in Europa.
Ad esempio in Italia, Chaori Solar è partner del gruppo bresciano « Turra ».

Il Responsabile Marketing del gruppo, Zhou Qi, ha affermato « EU PVSEC 2010 rappresenta per noi l’occasione di mostrare che il nostro è oggi un marchio mondiale e dinamico ».
Se desiderate intervistare il Responsabile Marketing del gruppo non esitate a contattare l’ufficio stampa per organizzare un incontro.

A proposito di Chaori Solar Energy Science & Technology
Fondata nel 2003 a Shanghai, Chaori Solar Energy Science & Technology è una delle prime aziende cinesi ad aver investito nel settore fotovoltaico.
Attiva inizialmente nella Ricerca e Sviluppo, produzione e vendita di prodotti in silicio cristallino, Chaori Solar Energy – grazie alla sorprendente crescita negli ultimi anni – è attualmente in grado di governare completamente la filiera produttiva del processo industriale: dai pannelli solari, ai lingotti, ai wafer ai moduli di celle.
Chaori Solar ha ottenuto numerose certificazioni (IEC, TÜV, CE) fra cui quella sulla qualità: ISO9001. I prodotti Chaori hanno incontrato un crescente successo in Asia, in America ed in Europa dove è presente in Germania, Italia, Belgio, Francia, Grecia e Spagna e dispone di numerosi progetti di espansione.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito Internet: www.chaori-solar.com

Contatto stampa:
Open2Europe
www.open2europe.fr
Fanny COLUMBA
+33 1 55 02 15 04
[email protected]

No Comments
Comunicati

PRESENTATO A VENEZIA IL CONVEGNO INTERNAZIONALE SUI BENI INTANGIBILI, UN PATRIMONIO DELL’UMANITA’ DA SALVARE.

Si terrà alla Stazione Crociere di Venezia, Terminal 103, la prossima settimana, 22 e 23 ottobre 2010, il convegno internazionale “The intangible cultural heritage: a world stage for the venetian traditions”.

L’evento è stato presentato oggi, lunedì 11 ottobre 2010, ad operatori e giornalisti, presso il Comune di Venezia, Cà Farsetti, nell’ambito di una conferenza stampa che ha registrato la partecipazione dell’Assessore alle Attività Culturali del Comune di Venezia, Tiziana Agostini, l’amministratore delegato di VTP Events, Roberto Perocchio, e Lauso Zagato , docente di Diritto internazionale e Diritto dell’Unione europea dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Organizzato dalla VTP Events, società interamente partecipata dalla Venezia Terminal Passeggeri S.p.A. gestore del Porto Passeggeri di Venezia, l’appuntamento, unico nel suo genere nel panorama degli eventi a livello locale, presenterà il patrimonio culturale intangibile nazionale e le relative politiche italiane di tutela e salvaguardia, anche al fine di promuovere una migliore conoscenza, comprensione, catalogazione e riconoscimento della ricchezza e varietà del patrimonio culturale intangibile veneziano.

“Siamo lieti di ospitare un evento di così alto profilo nel nostro calendario fieristico, – sottolinea Roberto Perocchio, Amministratore Delegato di VTP Events, – e non poteva che essere Venezia, la città simbolo del patrimonio artistico italiano nel mondo ad essere la sede per questo congresso che vedrà riuniti i massimi esperti del settore. Questa rassegna certifica come la nostra città può essere anche protagonista nel turismo congressuale, un turismo di qualità, legato al business con importanti ricadute nel territorio e nell’indotto economico”.

In seno all’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (Unesco), è stata adottata nel 2003 la convenzione internazionale per la salvaguardia del patrimonio culturale intangibile (o immateriale, secondo il testo francese della convenzione) che ha per scopo il salvaguardare il patrimonio intangibile delle comunità, dei gruppi e degli individui interessati, un capitale particolarmente vulnerabile del processo identitario culturale. Vi rientrano le tradizioni orali e popolari, l’arte dello spettacolo, le musiche, le feste, i rituali, l’artigianato, le pratiche sociali e tradizionali. Beni intangibili, ma non per questo meno preziosi di quelli tangibili, che devono poter essere identificati come beni di interesse culturale dell’umanità e conseguentemente tutelati a livello nazionale e mondiale.
Per il momento sono iscritti in questa lista come beni “italiani” l’Opera dei Pupi Siciliani, un’arte teatrale unica nel panorama europeo, ed il Canto a Tenore dei Pastori del Centro della Sardegna in Barbagia, tra i più straordinari esempi di polifonia del Mediterraneo, per complessità, ricchezza timbrica e forza espressiva. Per l’anno in corso il nostro Paese in collaborazione con Marocco, Spagna e Grecia sostiene l’iscrizione nella lista della dieta mediterranea, modello nutrizionale ispirato alle abitudini alimentari dei Paesi di questo bacino.

Tre le sessioni del convegno: la prima affronterà gli aspetti più strettamente giuridici della Convenzione Internazionale UNESCO per la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Intangibile, e vedrà l’intervento tra gli altri, di Francesco Francioni, Istituto Universitario Europeo, Firenze, Toshiyuki Kono, Università di Kyushu, Fukuoka, Cécile Duvelle, Capo della Sezione del Patrimonio Immateriale dell’Unesco e del Segretariato della Convenzione del 2003 sul patrimonio immateriale, Parigi.
La seconda verterà sulla ricchezza del patrimonio culturale intangibile nazionale ed in particolare veneziano (dalla Gondola alla lavorazione del Vetro di Murano, dai Merletti di Burano alla produzione dei Tessuti, al Carnevale Veneziano). Tra i relatori, Giovanni Puglisi, Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, Rettore della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Milano; Pier Luigi Petrillo, Coordinatore del Gruppo di Lavoro UNESCO, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
L’ultima sarà infine riservata alla dimensione interdisciplinare del patrimonio culturale immateriale con le relazioni di Francesco Bandarin, Direttore Generale dell’UNESCO per la Cultura, Parigi; Annette Kur, Istituto Max Planck per la Proprietà Intellettuale, la Concorrenza e il Diritto Tributario, Monaco di Baviera, Università di Stoccolma; e Tullio Scovazzi, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Milano.

Il convegno ha ricevuto vari patrocini, tra cui quelli del Ministero per gli Affari Esteri, del Ministero per i Beni Culturali e le Attività Culturali, del Ministero dell’Università e della Ricerca, della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, del Comune di Venezia, della Provincia di Venezia, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, dell’Università di Milano-Bicocca, di Confindustria Venezia, di Confartigianato Venezia, dell’AIPPI (Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Industriale), dell’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati, del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia e della Camera di Commercio di Venezia.
L’evento è sponsorizzato da Veneto Banca, Credem, ACTV, Bassani.

La partecipazione al convegno è gratuita.

Programma e modalità di iscrizione sul sito www.vtp.it

Info: Ufficio Stampa – Sabino Cirulli
Tel. 349 2165175
Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Capelli e peli, diversità e uguaglianze.

Capelli e peli, a parte il discorso rima, sono simili ma non uguali.
Vari sono gli aspetti che li accomunano ma anche quelli che li differenziano, scopriteli in queste righe.
Già alla nascita abbiamo due tipi di peli:
– i peli detti “vellus”
– i peli terminali.

I primi sono più simili ad una lanugine, in quanto sottili e piccoli, poco pigmentati e non più lunghi di un paio di centimetri.
Sono presenti in quasi tutta l’area cutanea, anche dove la pelle sembra glabra.
Hanno un follicolo più piccolo per dimensione rispetto all’altra tipologia ed hanno invece una ghiandola sebacee più voluminosa.
I peli terminali si presentano invece più grossi e lunghi, ben pigmentati (eccezion fatta per la presenza di difetti congeniti o malattie) , sono localizzati nel cuoio capelluto ove vengono chiamati capelli, nel pube, nelle ascelle, per gli uomini in volto, e sugli arti ove però sono meno folti. Immaginiamo i commenti delle signore e signorine su questa affermazione vista la lotta quotidiana contro di essi, specialmente quelli delle gambe (depilazione).
Altra distinzione che si può fare riguarda i peli e la loro dipendenza dagli ormoni o meno.
Infatti i peli ormono-dipendenti nel maschio caratterizzano la barba, la loro apparizione nel pube e ad esempio nelle orecchie.
Per le donne la dipendenza ormonale riguarda solo il pube e le ascelle.
Per i peli del viso (barba o baffi) si deve scomodare la menopausa e la differente produzione di estrogeni, o scompensi ormonali se in fase pre-menopausa.
Gli ormoni come abbiamo visto influenzano molto lo stato di vita di peli e soprattutto dei capelli, tant’è che gli uomini in special modo, ma anche le donne, possono trovarsi a fronteggiare l’alopecia androgenetica, dovuta ad un ritorno a “peli vellus” dei peli terminali.
Per tutti, non sono dipendenti da ormoni, i peli delle sopraciglia e delle ciglia.
Altra differenza tra sessi è il ritmo di crescita dei capelli, maggiore, anche se di poco nelle donne.
Il colore dei peli e dei capelli è per entrambi i sessi dovuta alla presenza e alla concentrazione della melanina: feomelanina, ossimelanina ed eumelanina.
Per un excursus nella chimica i peli ed i capelli sono composti dal 70 al 90 % di proteine, cheratina specialmente, poi acqua e oligoelementi.
Per peli e capelli, sia maschili che femminili, vi sono poi le tre fasi che caratterizzano la loro vita:

–          la fase di crescita chiamata Anagen

–          la fasi di stasi o riposo chiamata Telogen

–          la fase involutiva, dove i peli ed i capelli muoiono e cadono, chiamata Catagen.

Strano ma vero, peli e capelli di aree confinanti posso essere anche in tutte e tre le fasi, questo spiega come per depilarsi definitivamente siano necessari interventi ripetuti anche nelle zone già assoggettate a qualsiasi tecnica adottata fra le diverse oggi in uso.
Inoltre le fasi su menzionate non hanno durata uniforme in funzione delle aree in cui sorgono i capelli e i peli (più o meno voluti).
Concludiamo questo “viaggio” nel mondo dei peli osservando che essi hanno struttura leggermente diversa anche in funzione dell’etnia.
Le etnie mongoliche hanno i peli più grandi e a tragitto più marcatamente verticale mentre le etnie negroidi hanno i peli con sezione ovale e più lanosi.

Emiliano Dix

No Comments
Comunicati

Novità da Tecsal: il portacartelle che alleggerisce i costi

Tecsal, azienda specializzata nella produzione di componenti tecnici metallici per l’arredamento d’ufficio, annuncia il suo nuovo prodotto: il portacartelle estraibile in filo verniciato per cassetto classificatore. A differenza di quelli al momento in commercio, il nuovo portacartelle è estraibile dal cassetto che lo contiene, facilitando la consultazione dello stesso.
Prodotto in filo d’acciaio del diametro di 6mm, garantisce robustezza, un’elevata portata, stabilità e durevolezza nel tempo, facendolo diventare un oggetto altamente funzionale, di maggior pregio e di qualità. Risponde adeguatamente alle esigenze di ogni singolo cliente in quanto è personalizzabile in base al colore del cassetto sul quale viene alloggiato ed è adattabile alla dimensione del cassetto, viene infatti venduto in due diverse grandezze, da 500 o da 700 millimetri.
Tecsal ha progettato il suo nuovo componente per cassettiere seguendo le linee guida che da sempre la contraddistinguono, una elevata ricerca di soluzioni all’avanguardia ed una continua crescita nel settore. Con il nuovo portacartelle estraibile l’azienda è così in grado di coadiuvare il lavoro dei suoi clienti grazie all’elevata velocità di installazione, permettendo una riduzione significativa del tempo di assemblaggio totale del cassetto, quindi una diminuzione dei costi di produzione e del prezzo finale di vendita.

Per maggiori informazioni:
www.tecsal.it

E-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Ars Hotels Firenze: Offerta Speciale per il Ponte di Ognissanti

La catena alberghiera Ars Hotels propone un’offerta speciale di soggiorno a Firenze per il ponte di Ognissanti, presso i suoi hotel nel centro storico della città. L’offerta di Ars Hotels comprende:

– 2 notti in camera doppia in uno degli hotel della catena (Hotel Rivoli, Grand Hotel Adriatico, Hotel Palazzo dal Borgo)
– upgrade in camera superior
– aperitivo di benvenuto
– colazione a buffet per due persone
– prenotazione e ingresso per due persone alla Galleria degli Uffizi (secondo disponibilità)

I prezzi variano leggermente in base alla struttura prescelta. L’offerta è valida dal 29/10/2010 al 02/11/2010.

Trascorrere qualche giorno a Firenze approfittando della festività di Ognissanti è un’occasione da prendere al volo per visitare i più importanti musei e monumenti della città.

Tra questi c’è la Chiesa di Ognissanti, affacciata sull’omonima piazza, che in passato ospitava al suo interno opere legate a tale festività e che oggi si trovano alla Galleria degli Uffizi: la Maestà di Ognissanti di Giotto, il Trittico di Ognissanti di Bernardo Daddi e il Polittico di Ognissanti di Giovanni da Milano.

Restando in tema, a Firenze potrete visitare anche il Cenacolo di Ognissanti, un piccolo ambiente museale situato in Borgo Ognissanti, nel refettorio posto tra i due chiostri del convento omonimo, nel quale si trova il grande affresco dell’Ultima Cena di Domenico Ghirlandaio.

Contattate subito Ars Hotels per approfittare dell’offerta speciale Ognissanti, e concedetevi il comfort e la tranquillità di un soggiorno in uno dei più suggestivi hotel del centro di Firenze.

Fonte: Ars Hotels Firenze

No Comments
Comunicati

Freestyle Piscine: il nuovo sito Internet è online con interessanti novità

IDROKIT è un sistema in kit in cui confluisce tutta l’esperienza e la professionalità di Freestyle Piscine, un marchio SCP POOLCORP che vanta 13 filiali ed una rete di Rivenditori Autorizzati in grado di raggiunge il Cliente praticamente ovunque per un sopralluogo gratuito ed un preventivo senza impegno.
Le speciali caratteristiche chimico-fisiche dell’EPS, il materiale di base di cui è costituito IDROKIT, fanno sì che il passaggio di umidità e la dispersione del calore siano ridotti in modo significativo. Questo senza rinunciare alla robustezza ed affidabilità del cemento armato e con un attento rispetto per l’Ambiente, dal momento che l’EPS è un materiale totalmente atossico e riciclabile.
Le Piscine Freestyle sono disponibili in 8 modelli distinti, con due altezze di vasca diverse (120 cm. e 150 cm.) e una vasta gamma di optionals e personalizzazioni, tra cui scalette, pavimentazioni, trampolini, illuminazioni e molto altro: tutto ciò estende il catalogo ad oltre 1.000 varianti per una eccezionale versatilità.
A questo si aggiunga la possibilità di realizzazione di piscine secondo disegni e progetti del Cliente, il che rende le possibilità virtualmente ilimitate.

Il nuovo sito di Freestyle Piscine è online con le ultime promozioni e novità pronte a soddisfare ogni esigenza. Entra per ricevere il catalogo gratuitamente a casa tua!

No Comments
Comunicati

Vuoi inviare SMS Online Gratis?

Vorresti inviare dei sms online gratuitamente per fare degli scherzi ai tuoi amici?

Mi raccomando una cosa però, non fare scherzi troppo pesanti perchè se il tuo amico và dalla polizia postale potresti avere dei problemi con la legge.

Andiamo subito a vedere dei siti che ti fanno inviare degli sms gratis senza registrazione.

No Comments
Comunicati

Varese, territorio di eventi, ha gestito l’accoglienza e la logistica dell’Assemblea del Partito Democratico con Varese Convention & Visitors Bureau

L’8 e il 9 ottobre si è svolta presso il Polo Fieristico Malpensa Fiere di Busto Arsizio l’Assemblea Nazionale del Partito Democratico. Varese Convention & Visitors Bureau ha gestito la logistica dell’evento, che ha rappresentato un’altra occasione per Varese di dimostrare la sua vocazione alla valorizzazione del territorio e del turismo d’affari, come sostiene Giovanni Luatti e la focalizzazione sulla creatività e l’innovazione in quanto potenziali driver di sviluppo. Parole chiave: turismo di qualità, mobilità coordinata, accoglienza attenta alle vere necessità delle persone.

Varese Convention & Visitors Bureau è l’organismo preposto alla promozione e commercializzazione della provincia di Varese e del turismo della stessa Provincia, sia nella versione business che leisure; la città è al momento protagonista di numerosi eventi che puntano al rilancio del capoluogo lombardo. L’8 e il 9 ottobre si è svolta l’Assemblea Nazionale del Partito Democratico presso il Polo Fieristico Malpensa Fiere a Busto Arsizio, durante la quale si sono discusse le proposte del PD su alcuni temi caldi della politica nazionale. Per questo appuntamento sono arrivati oltre 1.000 delegati da tutta Italia e circa 150 giornalisti. Varese Convention & Visitors Bureau ha gestito tutta la logistica dell’evento, dalle prenotazioni alberghiere dei congressisti ai transfer durante le due giornate di lavoro. Al Terminal 1 di Malpensa è stato allestito un Welcome Desk di Varese Turismo e all’interno del polo congressuale un punto informazioni.

L’Assemblea del PD, che ha visto un numero altissimo di presenze sul territorio, ha costituito un’altra importante occasione per Varese, che in questi giorni è stata la location di numerosi eventi, tra i quali la due giorni di “Varese Comunica” (1 e 2 ottobre), alla quale hanno partecipato 49 relatori di differenti settori che hanno trattato del rapporto tra tecnologia e comunicazione attraverso una commistione di saperi e una condivisione della conoscenza.

Per qualunque città puntare su eventi culturali, politici ed economici che riescano ad aggregare gli attori dello sviluppo del territorio e ad attirare persone dall’esterno, rappresenta un modo per divenire un polo di attrazione degli investimenti e un punto di riferimento nella crescente attesa di una nuova proposta di accoglienza in vista dell’Expo 2015.

Un atteggiamento attento al talento e alla creatività (applicata in ogni settore della filiera dell’accoglienza) consente ad una regione di attrarre e trattenere il maggior numero di eventi, aziende, persone e, non in ultimo, talenti. Varese vuole assicurarsi un futuro all’insegna dell’innovazione e della crescita economica anche in settori già in espansione come quello turistico.

Uno dei primi passi che il capoluogo lombardo sta compiendo su questo cammino è quello di investire sugli eventi; afferma Giovanni Luatti, direttore di Varese Convention and Visitors Bureau: “’Varese, crocevia del business’ è uno slogan coniato dalla Camera di Commercio di Varese che interpreta perfettamente la vocazione del territorio e delle sue imprese. La nostra città si pone infatti come giardino della grande metropoli milanese e, grazie a Malpensa, il secondo aeroporto italiano in termini di arrivi e al fatto che è la quarta provincia per dotazione infrastrutturale, è tra le eccellenze nazionali per il turismo d’affari. La Fiera di Milano a otto chilometri, il Lago Maggiore che fa da cornice naturale e una serie di splendide bellezze paesaggistiche prealpine, si inseriscono in un quadro che dipinge un territorio ideale per eventi congressuali di elevata qualità. Varese Convention & Visitors Bureau da anni rappresenta il soggetto preposto dalle istituzioni provinciali ad aggregare l’offerta turistica e congressuale della Provincia e a fornire agli ospiti un reale valore aggiunto in termini di servizio, innovazione di prodotto offerto, networking con le imprese e, soprattutto, capacità di proiettare l’immagine dell’azienda oltre i confini dell’evento. Tra i principali obiettivi a medio termine abbiamo in mente il lancio di una nuova immagine di Varese Congressuale sia a livello Nazionale che Internazionale”.

http://www.vareseturismo.it

No Comments
Comunicati

Edilceem: nuovo sito e nuova visibilità

Edilceem s.r.l. ha acquisito negli anni un ruolo di primaria importanza nel mercato italiano dei prefabbricati industriali. L’esperienza ventennale nella produzione e nell’installazione di cabine elettriche ed elementi prefabbricati in calcestruzzo ha portato di recente l’azienda ad ampliare la sua offerta con la produzione di manufatti e prefabbricati cimiteriali, di vasche destinate agli impianti di depurazione e potenziando le sue linee di produzione con elementi prefabbricati autoportanti che consentono la realizzazione di edifici polifunzionali per l’industria, l’artigianato, l’agricoltura ed i servizi.
Una crescita graduale e costante, investimenti a livello progettuale e produttivo permettono all’azienda di offrire spiccate capacità progettuali ed organizzative in grado di garantire rapidità di esecuzione, qualità di prodotto, puntualità del servizio e rispetto delle norme. La soddisfazione del Cliente è l’obiettivo prioritario di Edilceem che coinvolge tutta la struttura aziendale, tesa costantemente a migliorare e rinnovare l’organizzazione, i prodotti e i servizi.
Edilceem è inoltre costruttore omologato ENEL, iscritto nell’elenco delle “imprese qualificate ENEL” avendo superato la procedura di qualificazione delle imprese fornitrici ed appaltatrici per “strutture prefabbricate in c.a.v. per cabine secondarie complete di apparecchiature elettromeccaniche”.
Allo scopo di massimizzare la propria visibilità online, l’azienda ha individuato in SEO Design, la business unit di Digitcom, il partner ideale per le attività di web marketing.

No Comments
Comunicati

Scommesse online Betfair: apri un conto personale e usufruisci della promozione di benvenuto

Betfair Italia Srl, società controllata al 100% da Betfair Limited, è una società operante nel settore delle scommesse online grazie alla concessione numero 4201 per l’esercizio dei giochi pubblici assegnata da Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato (AAMS).

Betfair Limited nasce nell’agosto del 1999 a Londra e diventa presto il bookmaker online più importante del Regno unito grazie anche al “betting exchange” (“borsa delle scommesse”). Betfair coniuga la consolidata tradizione britannica delle scommesse con una particolare attenzione alla qualità, alla semplicità d’uso e, soprattutto, alla sicurezza: un team esperto e costantemente aggiornato, sistemi per la protezione cliente avanzati e una delle piattaforme tecnologiche più sofisticate al mondo sono tra gli elementi chiave dell’esperienza di gioco Betfair.
Tra le promozioni offerte dalla società di gaming online vi è il bonus di benvenuto di 20€.
Per poter partecipare alla promozione Bonus di benvenuto bisogna aprire un
conto personale di gioco con Betfair Italia S.r.l sul sito.
Il conto personale, per partecipare alla promozione, è attivabile solamente dai maggiorenni.
La promozione verrà attivata quando sarà effettuato il primo deposito del valore minimo di 15 euro.
Al primo deposito verrà accreditato un bonus pari al 15% della somma fino a un massimo di 20 euro.
Il bonus verrà accredito solamente se il primo deposito viene effettuato entro 30 giorni dalla registrazione al sito del gruppo.

No Comments
Comunicati

Enoleggioauto, nuova sezione informativa

eNoleggioauto ha di recente pubblicato online una nuova sezione informativa, interamente dedicata ai dubbi relativi al noleggio auto.

Questa sezione è nata in seguito al crescente “malcontento” della comunità di viaggiatori nei confronti della disinformazione in questo campo, che purtroppo sembra essere un problema assai diffuso.
Il noleggio auto è spesso l’opzione più conveniente e pratica per muoversi ed esplorare gli “angoli nascosti” della vostra destinazione di viaggio: prendere decisioni informate è il modo migliore per godere al massimo dei vantaggi che questo mezzo di trasporto ci offre, senza rovinarsi la vacanza.

La nuova sezione info è divisa in categorie: una parte è interamente dedicata alle assicurazioni per l’autonoleggio, una parte di consigli, due parte di domande generiche, una sezione sul noleggio auto a lasciare ed una sul noleggio auto internazionale. Infine,vi è anche un’utile “checklist” (elenco) di cose da fare e verificare prima di firmare il contratto di autonoleggio.
Una parte relativa alla procedura per il noleggio auto è poi in preparazione: la sezione spiegherà come noleggiare un’auto online, con tanto di screenshot, passo dopo passo.

Sapete quali sono le assicurazioni base? E in caso di incidente o furto: sapete cosa fare, chi chiamare e quali sono i vostri diritti? Cosa dovete controllare per non vedere il prezzo dell’autonoleggio “lievitare” al ritiro dell’auto? La guida tenta di dare un risposta a queste ed altre domande frequenti del noleggio auto.

No Comments
Comunicati

“Costretti alla ramazza” continua. Domenica 17 ottobre a Roma nuova iniziativa di intervento diretto dei cittadini per il verde della città

Dopo il successo dell’esordio di domenica 3 ottobre ai giardini di Via Raffaele Battistini, “costretti alla ramazza” continua domenica 17 ottobre a quelli di Piazza Carlo Forlanini. L’appuntamento è alle 10.30. Prosegue dunque l’iniziativa degli abitanti del quartiere romano di Monteverde volta a ridare vita e vivibilità ai giardini e ai parchi del loro quartiere.
.
“I giardini di Monteverde – spiegano i promotori nel loro comunicato – soffrono, si degradano, si riempiono di mille rifiuti e così i cittadini hanno trascorso l’estate a guardare lo scempio delle proprie aree verdi: Via Raffaele Battistini, Piazza Carlo Forlanini, Largo Alessandrina Ravizza, Viale dei Quattroventi ecc….
Nessuno si occupa della loro manutenzione e così i beni di tutti diventano di nessuno. Riteniamo sia ora che i cittadini – prosegue il comunicato – facciano sentire la propria voce in difesa delle aree verdi del quartiere abbandonate per sensibilizzare il Comune ad occuparsi davvero del verde PUBBLICO e che i Beni Comuni, come le aree verdi, richiedano una cura responsabile di tutti e di ciascuno. Mano alle scope, dunque, ai sacchi, ai rastrelli… riprendiamoci il giardino e intanto parliamone insieme…. perchè insieme si può… insieme si deve…”

Promotori:
Amici di Largo Alessandrina Ravizza
[email protected]

Comitato “Cara Donna Olimpia”
Comitato Quattroventi

Contatti:
[email protected]
Mob. 3462423984
Mob. 335467695

Monteverdini al lavoro
No Comments
Comunicati

La casa di riposo per anziani a Villaggio Amico e la festa dei nonni

La casa di riposo per anziani di Villaggio Amico ha organizzato in occasione della festa nazionale dei nonni, due giornate ricche di allegria e di divertimento. Il 2 ed il 4 ottobre si sono creati dei momenti intensi nella residenza sanitaria assistenziale di Gerenzano in cui importante è stato l’incontro generazionale tra gli anziani del centro ed i bambini dell’asilo nido di Villaggio Amico. I piccoli hanno preso parte all’iniziativa cantando e regalando ai degenti dei piccoli doni fatti da loro. Un momento di grande tenerezza che ha commosso ed emozionato i presenti, in particolare i familiari che hanno preso parte all’evento. Così tra musica e canti, non sono mancate le storie degli anziani che hanno permesso ai bambini, abituati ai videogiochi e alla tecnologia, di divertirsi con i racconti e fare così un salto nel modo di divertirsi del passato.

Inoltre, le animatrici di Villaggio Amico hanno raccolto in un libricino le filastrocche di Domenica, una paziente della casa di riposo. Questa raccolta dal titolo “Le filastrocche della Domenica” è stata regalata a tutti i bambini dell’asilo.

La casa di riposo per anziani di Villaggio Amico ha così dato vita ad un’iniziativa significativa che vuole celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società, e soprattutto intergenerazionale con l’incontro degli anziani ed i piccoli dell’asilo.

No Comments
Comunicati

La buona alimentazione…ovunque!

Sempre più diffusa sia in ambiti aziendali che in ambiti privati è la tendenza ad appoggiarsi ad aziende che offrono servizi di catering di svariati tipologie.
In molti casi le aziende di catering possono offrire servizi che spaziano dal banchetto sobrio a quello sontuoso soddisfacendo tutte le tipologie di allergie alimentari, peculiarità come celiachia o intolleranze e gusti particolari che vanno dal pesce alla carne fino ad arrivare alle verdure. Il catering, termine inglese che definisce l’approvvigionamento e la preparazione di cibarie, in Italia viene considerato un tutt’uno con il banqueting che consiste nella somministrazione di cibi e bevande in luoghi diversi da quello della cottura e di rifornimento. Solitamente le aziende che offrono servizi di catering ricevimenti sono in grado di accontentare anche i clienti più esigenti attraverso allestimenti particolari e su misura anche attraverso la collaborazione con fioristi e allestitori professionisti che sono in grado di valutare tutte le necessità e prevedere anche il più piccolo inconveniente.
Solitamente con un sopraluogo all’interno dell’ambiente in cui si deve svolgere il banchetto il responsabile di tali servizi è in grado di elaborare numerose alternative da far poi scegliere al committente. In molti casi l’allestimento e la preparazione delle vivande è talmente particolare e rispettoso delle esigenze da divenire addirittura preferibile ad un ristorante o agriturismo specializzato.
Uno dei servizi che è sempre più richiesto grazie alle nuove tendenze alimentari e le nuove salutari abitudini che vengono ricordate e incentivate sia dai nutrizionisti che dai dietologi ed altri esperti del settore sono i menù cosiddetti “biologici”. In realtà questi menù propongono piatti della tradizione solo che vengono utilizzati prodotti di certificata provenienza biologica il che riporta alla stagionalità dei prodotti e mira alla loro freschezza sia nella cottura che nel trasporto dal luogo di produzione al luogo di preparazione. Proprio nella preparazione entra in gioco la competenza e il servizio del catering aziende la cui peculiarità è quella di mantenere la freschezza e la bontà del cibo per tutta la durata del banchetto.
Esistono anche catering che propongono menù originali ed etnici e che sono adattissimi per un particolare ricevimento matrimonio o per un particolare avvenimento come può essere un anniversario, un’inaugurazione, o diversi avvenimenti che meritano di essere festeggiati a dovere. Proprio nel versante delle ricorrenze i catering riescono ad accontentare tutte le necessità grazie alla loro innata capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di location, sia essa classica come una villa o un castello, fino alle più moderne o di fortuna come show room o magazzini che vengono allestiti solo per l’occasione.
Una delle peculiarità che contraddistingue e rende preferibile la scelta di un’azienda che si occupa di catering è la possibilità di adattarsi a qualsiasi tipo di esigenza economica del cliente plasmando la proposta gastronomia e di allestimento in base alla precise richieste del richiedente e occupandosi di tutto dall’inizio alla fine compresi addobbi, location per ricevimenti, musica e intrattenimento liberando così da ogni preoccupazione l’interessato o gli interessati che sempre più spesso non riescono a mantenere il controllo su tutto per mancanza di tempo o di specializzazione nel settore in questione.

A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Ufficio stampa

No Comments
Comunicati

Riad Caesar, il nuovo hotel a Marrakech

Il nuovo Riad Caesar, antica dimora di un sultano dell’ottocento, oggi è una splendida residenza, completamente restaurata salvaguardando le porte sontuosamente decorate a mano e antichi stucchi, progettata per offrire il massimo comfort ai propri ospiti nella quale trascorrere momenti di relax.
Situato a Marrakech, il riad si trova a pochi passi dalla Piazza Jemaà el Fna e al Cafè de France, a Derb Dabachi uno dei più belli, puliti e illuminati quartieri della Medina, la città vecchia.

Il riad, tipica architettura marocchina, si sviluppa attorno ad un patio, splendido luogo di ritrovo per i clienti che dispone al suo interno di una piscina. Le camere sono tutte accessoriate e finemente arredate secondo stili differenti, con colori e personalizzazioni pensati per offrire il massimo relax, con lunghi corridoi a dividerle. Sono presenti la sala da thè e due gazebo sul terrazzo, attorniati da uno splendido giardino pensile.

Allo scopo di comunicare ai clienti l’offerta proposta dall’hotel e le sue comodità, Riad Caesar ha affidato a Digitcom, agenzia di marketing e comunicazione digitale, lo studio e la realizzazione del progetto del suo sito web. La scelta delle combinazioni dei colori, delle immagini e dei contenuti sono stati studiati per trasmettere tutta l’essenza dell’ambiente del riad.

No Comments
Comunicati

I disturbi dell’umore e le cure possibili

  • By
  • 11 Ottobre 2010
Ad ognuno di noi capita alle volte di subire un cambio repentino di umore. Un momento prima si era felici e l’attimo dopo ci si sente molto giù di tono.
“Malesser” di questo tipo sono oggi diventati abbastanza quotidiani e diffuci un pò tra tutte le fasce d’età. Spesso si tratta di semplici “momenti no”, ma alle volte dietro quel cambiamento di stato d’animo potrebbe nascondersi una patologia.
Le alterazioni repentini e costanti del tono dell’umore vengono detti “Disturbi dell’umore” e comportano un cambiamento di stato d’animo sia in direzione dell’euforia che della tristezza.
In psicologia si suole suddividere questi disturbi in:
1)Disturbi depressivi
2)Disturbo Bipolare
Se, poi, si fa riferimento all’ezimologia, vale a dire a quella branca disciplinare che cerca di costruire modelli circa i fattori che causano la formazione di una malattia, allora si può fare un ulteriore distinzione in:
1)Disturbo dell’Umore Dovuto a Condizione Medica Generale
2)Disturbo dell’Umore indotto da sostanze
I disturbi dell’umore sono oggi purtroppo molto comuni e la situazione è aggravata dal fatto che spesso questi problemi vengono sottovalutati e nella stragrande maggioranza dei casi rimangono confinati tra le mura domestiche. Così chi ne soffre si sente doppiamente escluso, lasciato solo con la sua patologia che, spesso, viene anche vissuta con vergogna.
Una situazione critica, che si sta trasformando in una vera e propria emergenza sociale. A dircelo sono i dati che confermano come, ad esempio, in un solo anno in Lombardia più di un milione e mezzo di persone sono state colpite da disturbi dell’umore.
Le cure esistono e tra queste la più efficace è senza dubbio la psicoterapia cognitiva-comportamentale,che ha un’efficacia equivalente a quelle dei farmaci nell’affrontare condizioni acute, visto che gli psicoterapeuti tendono ad esplorare i pensieri disfunzionali, adottando contemporaneamente tecniche comportamentali che attengono alla gestione delle attività, al problem-solving e allo sviluppo dell’assertività.
Guarire, quindi, si può basta accettare la propria condizione e superare lo stato di vergogna nell’affidarsi a un supporto psicologico. Oggi ciò è più facile, grazie alla possibilità di poter trovare specialisti nella propria città, ad esempio psicologi  Roma o a Napoli, grazie alla Rete, in maniera veloce e discreta.
No Comments