Comunicati

La casa di riposo per anziani a Villaggio Amico e la festa dei nonni

La casa di riposo per anziani di Villaggio Amico ha organizzato in occasione della festa nazionale dei nonni, due giornate ricche di allegria e di divertimento. Il 2 ed il 4 ottobre si sono creati dei momenti intensi nella residenza sanitaria assistenziale di Gerenzano in cui importante è stato l’incontro generazionale tra gli anziani del centro ed i bambini dell’asilo nido di Villaggio Amico. I piccoli hanno preso parte all’iniziativa cantando e regalando ai degenti dei piccoli doni fatti da loro. Un momento di grande tenerezza che ha commosso ed emozionato i presenti, in particolare i familiari che hanno preso parte all’evento. Così tra musica e canti, non sono mancate le storie degli anziani che hanno permesso ai bambini, abituati ai videogiochi e alla tecnologia, di divertirsi con i racconti e fare così un salto nel modo di divertirsi del passato.

Inoltre, le animatrici di Villaggio Amico hanno raccolto in un libricino le filastrocche di Domenica, una paziente della casa di riposo. Questa raccolta dal titolo “Le filastrocche della Domenica” è stata regalata a tutti i bambini dell’asilo.

La casa di riposo per anziani di Villaggio Amico ha così dato vita ad un’iniziativa significativa che vuole celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società, e soprattutto intergenerazionale con l’incontro degli anziani ed i piccoli dell’asilo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma