Daily Archives

8 Ottobre 2010

Comunicati

Due anni di Viaggiomania

  • By
  • 8 Ottobre 2010

Compie due anni Viaggiomania.it il sito per l’article marketing degli operatori del turismo e dei viaggi e per le Web Agency che si occupano di posizionamento e promozione on line di siti. L’article marketing è uno dei più innovativi ed efficaci strumenti di marketing virale per costruire una popolarità on line duratura nel tempo. Una forma di web marketing basata sulla redazione e distribuzione di articoli informativi e recensioni predisposti per il web, all’interno dei quali si forniscono link di approfondimento verso propri messaggi, o servizi, chiaramente direzionati verso il proprio sito.

Viaggiomania svolge così sin dalla sua nascita una duplice funzione comunicativa: aumentare la link popularity dei siti turistici, con collegamenti mirati alle pagine che interessa promuovere, e favorire il posizionamento nei motori di ricerca. Nello stesso tempo, veicolare utenti interessati ai servizi/offerte/informazioni proposte. L’articolo pubblicato su ViaggioMania a sua volta viene, inoltre, recensito e ripubblicato gratuitamente da altri siti. Rispetto ai “tradizionali redazionali” la rapida diffusione dell’articolo in rete assimila lo strumento ad una forma virale di passaparola.

Gli operatori che desiderano avere una pagina dedicata alla propria struttura, attività o evento, con foto e link, possono affidare la recensione e la produzione professionale di uno o più articoli direttamente alla Redazione di Viaggiomania.it. I contenuti vengono redatti per essere indicizzati con efficacia e favorire il loro posizionamento nei motori di ricerca, verificando e concordando con l’operatore la/le parole-chiave di interesse. Gli operatori e le web agency possono anche gestire in autonomia la propria presenza in Viaggiomania, scrivendo e sottoponendo ad approvazione il proprio articolo.

No Comments
Comunicati

Concorso Danza & arte Award

 

Vuoi lavorare danzando per un anno nei teatri e in reti televisive?Vuoi fare della danza la tua prossione?

Iscriviti al concorso Danza & arte Award

Milano edizione 2011/2012

Presentato da Fashion Vip Magazine/Tabai corporate 

Il concorso è aperto alle categorie di  Danza classica, Moderna, Contemporanea e Tango argentino.

Al o ai vincitori e alla sua/loro scuola di appartenenza spetteranno importanti premi:

a) Pagina pubblicitaria sulla rivista Fashion Vip Magazine

b) Pagina pubblicitaria dedicata alla scuola

c) Un contratto di lavoro per la rivista Fashion vip Magazine per un anno

d) Tessera esclusiva fashion Vip Magazine che prevede il 505 di sconto du tutti i prodotti visibili sul sito www.fashionvipmagazine.com

Alla scuola che si presenterà al concorso con un numero superiore

 a 15 elementi verrà garantita la trasmissione video della performance su Fashion Vip Channel per tre mesi. 

Al momento sono aperte le selezioni. Se interessati, inviare il materiale selettivo, cioè riprese video della/e performance tramite allegato e-mail o link web entro il 03 dicembre a [email protected]

Se ritenuti idonei dalla commissione tecnica, composta da coreografi , scenografi e insegnanti, sarete ricontattati dalla redazione.

Per ulteriori informazioni contattarci all’indirizzo di posta elettronica sopra indicato  

Scaricare il bando con il regolamento completo su www.fashionvipmagazine.com 

 

No Comments
Comunicati

Nicolas Vaporidis e OVS industry danno il via alla campagna “Every One” con un’invasione di palloncini rossi

OVS industry conferma il suo impegno sociale sostenendo Save The Children e il suo progetto “Every One”, campagna mondiale per la riduzione della mortalità infantile e materna. Un’ invasione di palloncini rossi palloncino rosso riporta il messaggio“save me” e rappresenta la vita di un bambino, una vita da difendere, da tenere stretta e non lasciar andare via. daranno il via ad un’importante operazione di sensibilizzazione e raccolta contributi in aiuto di mamme e bambini del Mozambico. Ogni palloncino rosso riporta il messaggio “save me” e rappresenta la vita di un bambino, una vita da difendere, da tenere stretta e non lasciar andare via.

OVS industry per Save The Children

Milano, 6 ottobre 2010 – OVS industry conferma il suo impegno sociale sostenendo Save The Children e il suo progetto “Every One”campagna mondiale per la riduzione della mortalità infantile e materna.

Un’ invasione di palloncini rossi simbolo della campagna si leveranno in 9 OVS store da Milano a Napoli per dare il via ad un’importante operazione di sensibilizzazione e raccolta contributi in aiuto di mamme e bambini del Mozambico.

Ogni palloncino rosso riporta il messaggio “save me” e rappresenta la vita di un bambino, una vita da difendere, da tenere stretta e non lasciar andare via, come recita lo slogan dell’iniziativa.

Punto di partenza è lo store OVS industry di via del Tritone a Roma, dove, dalle ore 17.00, l’ospite d’eccezione Nicolas Vaporidis, già testimonial della nuova campagna autunno inverno 2010 di OVS industry accoglierà gli ospiti in negozio invitandoli a partecipare attivamente all’operazione Every One. Il giovane attore, testimonial impegnato di Save the Children darà il via ad un’importante iniziativa di charity su tutto il territorio.

Dal 6 ottobre al 7 novembre infatti, in tutti i 430 store italiani Ovs industry i clienti potranno acquistare tramite una donazione la Donor Card Save The Children ricevendo in omaggio il palloncino rosso. In questo modo si sosterrà l’operazione Every One, nata nel 2009 per promuovere programmi di sensibilizzazione, salute e nutrizione rivolti a circa 50 milioni di donne in età fertile e minori, con l’obiettivo di salvare 2.500.000 bambini entro il 2015.

OVS industry nel sostenere il progetto Every One, si è posto un importante obiettivomigliorare i servizi di salute materna neonatale ed infantile in Mozambico, garantendone un accesso equo a tutta la popolazione.

Nello specifico, l’impegno di OVS industry è volto a rafforzare i servizi sanitari già presenti, introdurre nuovi presidi e servizi di salute, promuovere la diffusione e l’applicazione di campagne di educazione alla salute e alla nutrizione.

Sarà possibile seguire l’evoluzione del progetto dal sito ovs-savethechildren.it. Gli utenti sono invitati a partecipare a questa importante campagna e alla sua alla diffusione donando online o dal negozio, commentando sul sito, pubblicando le loro foto con il palloncino rosso sulla fan page facebook.com/ovsindustry, facendo check-in nei negozi ovs industry su 4sq/OVSindustry al momento della donazione.

Una grande e importante iniziativa sostenuta da OVS industry per proteggere la vita dei bambini, a qualsiasi costo, in qualsiasi modo.

(Fonte: OVIESSE Press Area)

OVS industry Press & PR
Lara Bernardi
[email protected]
T. 02 48029623

No Comments
Comunicati

Firmata la convenzione tra CRIBIS D&B e Borsa Merci Telematica Italiana per l’utilizzo dei servizi di business information

  • By
  • 8 Ottobre 2010

Roma, ottobre 2010 – È stata sottoscritta una convenzione tra CRIBIS D&B, società specializzata nelle business information nata dall’acquisizione da parte di CRIF della filiale italiana di Dun & Bradstreet, e Borsa Merci Telematica Italiana (BMTI), la borsa telematica dei prodotti agricoli, agroalimentari ed ittici, parte del sistema delle Camere di Commercio dal 2000.

La convenzione, che avrà validità fino al 2015, permetterà agli operatori accreditati BMTI di accedere all’Ecosistema CRIBIS D&B, il patrimonio unico di informazioni su tutte le imprese in Italia e all’estero.
Per BMTI il fine della convenzione non è soltanto quello di avvalersi direttamente dei servizi offerti da CRIBIS D&B ma anche estendere ai propri Associati questa opportunità, a condizioni particolarmente vantaggiose. Per BMTI rappresenterà, infatti, l’occasione per ampliare la propria offerta di servizi agli operatori accreditati, incoraggiandoli all’utilizzo delle business information per valutare la rischiosità delle loro relazioni commerciali. L’accordo non si limiterà però alla semplice vendita di servizi a condizioni agevolate ma sancisce anche una partnership per la partecipazione congiunta ad eventi prestigiosi sino al 2015. Si tratta di un riferimento temporale non casuale in quanto sarà proprio il 2015 l’anno in cui si terrà l’Expo di Milano, evento nel quale BMTI sarà affiancata da CRIBIS D&B nella realizzazione della Borsa Agroalimentare Telematica Mondiale, progetto cardine, per l’appunto, dell’Expo 2015.

“Un’alleanza strategica per CRIBIS D&B – commenta Marco Preti, Amministratore Delegato di CRIBIS D&B – perché ci permetterà di partecipare ad un progetto in crescita come quello avviato da BMTI, supportando i partecipanti alla Borsa Telematica con strumenti utili per valutare il rischio e le opportunità delle loro relazioni commerciali“.

“Anche in questa occasione – commenta Francesco Bettoni, Presidente di Borsa Merci Telematica Italiana – diamo un ulteriore conferma del nostro impegno costante verso l’erogazione di servizi innovativi in favore dei nostri Operatori, dotandoli di strumenti informativi in grado di supportarli nelle difficoltà di un mercato in continua evoluzione. La partenership con CRIBIS D&B rappresenta un passaggio importante nello sviluppo della piattaforma telematica”.

No Comments
Comunicati

Analisi sul turismo nautico al Salone di Genova

Il salone nautico sta terminando infatti mancano solo due giorni al termine, ma come molti anni a questa parte si è dimostrata una manifestazione all’altezza del suo nome e soprattutto di importanza internazionale.

I molti workshop e le assemblee che ci sono state hanno permesso di fare il punto sul mercato e sul turismo nautico degli ultimi anni, questi confronti hanno permesso di osservare un andamento estremamente positivo, decisamente contrario al periodo che l’economia mondiale ha appena attraversato, ovvero quello di crisi.

Oltre questo i moltissimi visitatori, provenienti da qualunque parte del mondo, hanno potuto ammirare le più belle e recenti imbarcazioni da diporto che il mercato internazionale ha potuto costruire, soprattutto quello italiano, infatti l’Italia è uno dei Leader indiscussi del mercato nautico internazionale.

Coloro che sono accorsi a vedere la fiera nautica hanno potuto apprezzare le moltissimi imbarcazioni esposte ed i più fortunati sono anche potuti salire a bordo di questi stupendi gioielli che galleggiano, vere e proprie case sull’acqua.

Il salone nautico dimostra quindi ogni anno come il turismo nautico e gli appassionati siano sempre presenti ed in aumento, concedendo alle industrie del settore e dell’indotto di mantenere un ottimo fatturato, cosa che ha permesso di passare quasi indenne la crisi di questi ultimi anni.

No Comments
Comunicati

L’offerta Ponte Ognissanti 2010 in Toscana di Erboli Residence

Come ogni anno la casa vacanze alle porte del Chianti Erboli Residence inaugura il suo ricco catalogo di pacchetti benessere per la stagione Autunno/Inverno 2010 con una speciale offerta dedicata a tutti coloro che stanno maturando la felice idea di trascorrere un lieto e sereno weekend del 01 Novembre in Toscana.

Ubicato nella graziosa e solare campagna aretina il residence Erboli propone per Halloween un vantaggioso pacchetto comprensivo di pernottamento in residence, trattamenti distensivi ed energizzanti in una moderna Spa e degustazione tipica di prodotti toscani in un’azienda agricola dei paraggi per offrire ai suoi ospiti la possibilità di fare un weekend in Chianti e di far loro provare benessere a 360°.

In particolare l’offerta Ponte Ognissanti 2010 in Toscana di Erboli Residence a Cavriglia in provincia di Arezzo è valida per i giorni che vanno da Venerdì 29 Ottobre a Lunedì 01 Novembre 2010, è prenotabile per appartamento, e comprende:

  • Soggiorno di 4 giorni e 3 notti ad Erboli Residence
  • Percorso Relax al vicino Centro Benessere B-Space
  • Ricca Degustazione di vini e prodotti tipici toscani presso azienda agricola delle vicinanze

Approfittare della fantasiosa ed economica proposta di Erboli Residence per il Ponte del 1 Novembre 2010 significa cogliere un’interessante e vantaggiosa opportunità per fare una vacanza in Toscana e conoscere in una sola irripetibile occasione natura, arte, relax e sapori di questa regione, anche perché la casa vacanze si pone come location equidistante da alcuni dei maggiori centri di interesse come Firenze, Siena, Arezzo ed il Valdarno.

Se dalle vacanze estive sei tornato più stanco di prima, se il rientro al lavoro è stato traumatico o se semplicemente vuoi passare un lieto weekend di Ognissanti insieme alla famiglia, agli amici od al partner, ad Erboli Residence troverai la pace e la tranquillità che cerchi, e potrai trascorrere 4 giorni e 3 notti di intenso benessere lontano dal caos, dal traffico e dai problemi di tutti i giorni per ritrovare la giusta armonia ed il giusto equilibrio.

Per prenotazioni e tutte le informazioni sull’offerta:

Erboli Residence di Cannoni Snc
Località Erboli, 166
52022 – Cavriglia (AREZZO)
Tel:  +39 055/96.61.00 – +39 055/95.91.87
Mobile: +39 348/86.31.828
Fax: + 39 055/95.44.659
Web: www.erboliresidence.it
E-Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Sintra Consulting si apre al mondo dell’enterprise 2.0 e lancia Bee 2.0

Forte dell’esperienza maturata nel mondo del web e dell’Information Technology, Sintra Consulting presenta Bee 2.0.
Business unit specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni software ed architetture partecipative customer oriented ad alto valore aggiunto in grado di coordinare ed integrare strumenti di comunicazione online più tradizionali con applicativi web 2.0 e piattaforme di business management, Bee 2.0 propone soluzioni progettate sulle specifiche esigenze dell’azienda, attraverso l’impiego di strumenti ed applicazioni in grado di integrarsi perfettamente all’interno dei suoi processi favorendone trasparenza, flessibilità ed innovazione.
Per troppi anni le aziende hanno dovuto modificare i propri processi di business per adattarli alle rigide architetture software, con sforzi spesso eccessivi rispetto ai vantaggi ottenuti. Oggi le aziende, per vincere le sfide imposte dal mercato globale, necessitano di processi di business flessibili, efficienti ed innovativi. Per questo motivo Bee 2.0 si propone alle aziende come un supporto completo ai diversi processi di business concretizzando la filosofia dell’enterprise 2.0.
Con Bee 2.0 l’azienda può decidere di avvicinarsi all’Enterprise 2.0 sia in modo graduale, adottando soluzioni per risolvere esigenze specifiche, sia rinnovando radicalmente le proprie strategie IT ed i propri processi gestionali. Bee 2.0 può quindi agevolare l’azienda nell’implementazione di strategie volte alla riduzione dei costi operativi ed all’incremento della produttivitá grazie allo snellimento dei processi sino ad oggi legati all’utilizzo di molteplici piattaforme di business management.
Crediamo nelle potenzialità del web, nella sua capacità di creare valore stimolando la condivisione e la collaborazione tra le persone. Per questo motivo le nostre architetture software ICT non sono semplice tecnologia, ma vere e proprie soluzioni che, rispondendo ad una chiara visione strategica dell’azienda, sono in grado di accompagnarla verso una crescita in linea con le esigenze di mercato.

No Comments
Comunicati

Aumentare la produttività delle aziende, grazie ai software per la gestione del personale

Le tecnologie avanzano e le aziende e la pubblica amministrazione sono costrette ad aggiornarsi per rimanere sul mercato ed essere competitive.

La tecnologia orami tocca tutte le aziende, da quelle più grandi a quelle più piccole, molto spesso è un fattore decisivo della sua vita e della sua permanenza sul mercato, questo porta a comprendere che avere macchine e software aggiornati ed efficienti possa permettere di fare la differenza.

E’ anche importante per le aziende più grandi di rendere più efficienti e meno macchinosi tutti i processi di gestione delle risorse interne, per questo che molte hanno deciso di utilizzare software per aziende che consento la  gestione del personale, che consente agilmente di elaborare gran parte delle mansioni che riguardano l’impegno della gestione delle maestranze.

Una gestione delle paghe efficiente può aiutare l’azienda a focalizzare le proprie risorse interne su altri compiti che magari producono più valore e si focalizzano sul core business dell’azienda

Naturalmente oltre ai software, come già detto, si ha bisogno di garantire alle risorse interne macchine che riescano a svolgere facilmente e velocemente i compiti che devono portare a termine, eliminando così tempi di attesa troppo lunghi.

Infine un’altra cosa da non sottovalutare in questo mondo globalizzato è la banda della rete internet, un banda troppo scarsa può portare a colli di bottiglia non indifferenti, che possono anche rallentare tutta l’azienda.

No Comments
Comunicati

Purificati e Depurati con Dallanatura

Dallanatura è lieta di presentare una serie di prodotti 100% naturali specificamente pensati per la cura ed il benessere dell’intestino. Spirulina, AloeVera e
Psyillium per il benessere naturale dell’organismo.

Dallanatura presenta una nuova sezione con prodotti dedicati alla salute ed al benessere dell’intestino. In linea con la filosofia di Dallanatura si tratta solo di prodotti formulati con ingredienti 100% naturali e realizzati secondo principi eco-biologici.

Quando l’intestino è irritato o stressato da una alimentazione errata e/o dai ritmi di una vita frenetica, tutto l’organismo ne risente. I prodotti che Dallanatura propone in questa nuova line si prefiggono di risolvere i fastidiosi problemi all’intestino e di restitutire una condizione di benessere generale all’organismo.

I pincipali ingredienti utilizzati nelle formulazioni:

Spirulina
Aloe Vera
Psyillium
Fibre Vegetali

Di seguito i prodotti più significativi per il benessere e la salute intestinale:

Herbal Clean Delicate risponde alle esigenze di chi ha un intestino pigro ed irregolare. E’ particolarmente indicato anche durante la gravidanza.

Herbal Clean Classic è un prodotto specifico per disintossicare l’intestino favorendo l’eliminazione di scorie e tossine.

Succo AloeVera Attività Depurativa è arricchito con polpa finemente macinata ed estratti vegetali con spiccate proprietà disintossicanti.

Qui tutti gli altri prodotti per purificare e depurare l’intestino proposti da Dallanatura.

No Comments
Comunicati

I prodotti medicinali, se si cambia farmacia si spende meno

In questi momenti di crisi qualunque forma di risparmio è benvenuta, essere il più attenti possibile sulle cose che si acquista è un requisito fondamentale per una perfetta gestione delle entrate mensili.

Una delle possibilità di risparmio, soprattutto per chi ne fa abbondante uso, è quello sull’acquisto dei farmaci, infatti grazie alla liberalizzazione del mercato dei prodotti medicinali, si è potuto vedere un aumento della concorrenza tra le farmacie.

In questi giorni l’associazione dei consumatori, Altroconsumo, ha pubblicato sul proprio sito un database che permette di scoprire il farmaco generico equivalente a quello di marca, permettendo di scegliere con oculatezza gli acquisti che si vanno a fare durante l’anno.

Oltre alla banca dati dei vari medicinali, sempre sul sito di AltroConsumo è possibile trovare un supporto logistico per trovare le farmacie, permettendo così a chi avesse tempo e voglia di girare le farmacie più vicine per scovare l’eventuale promozione sul farmaco o sul prodotto che si vuole acquistare.

Questo tipo di attenzioni, soprattutto se il consumo di farmaci è molto e costante durante l’anno, può portare anche a risparmi di entità elevata, si parla infatti di un migliaio di euro ogni anno, una buona cifra che può essere sicuramente impegnata meglio.

No Comments
Comunicati

Il Cadore, tra settimane bianche e storia

La fine della stagione estiva segna l’inizio di una nuova stagione per le zone montane: ora è tempo di iniziare a pensare a settimane bianche e ferie invernali, alla scoperta delle meraviglie delle comunità montane!

Le comunità montane sono enti territoriali che si prefiggono di valorizzare la loro zona, unendo comuni fisicamente vicini tra di loro, che hanno quindi caratteristiche e bisogni simili. Le comunità montane in Italia sono moltissime; nel Veneto quelle più frequentate sono quelle delle Dolomiti, tra le quali ricordiamo la Magnifica Comunità di Cadore e la Comunità Montana Valle del Boite, dove potrete trascorrere le vostre vacanze cadore nella bellissima San Vito di Cadore.

Le stagioni della montagna si susseguono una dopo l’altra, ciascuna offrendo delle attività specifiche a cui gli appassionati si dedicano durante il periodo che tanto hanno atteso durante l’anno: la frescura e le passeggiate primaverili ed estive, la raccolta dei funghi autunnali, le sciate invernali. La magnificenza delle Dolomiti, in particolare, attrae turisti e amanti della montagna grazie alla loro unicità: in molti infatti scelgono di controllare le offerte vacanze in montagna per trascorrere la loro settimana bianca sulle Dolomiti.

La formazione delle Dolomiti è dovuta ad accumuli di conchiglie, alghe e coralli, formatisi circa 250 milioni di anni fa, quando la zona era bagnata dal mare: centinaia di metri di accumuli che, sotto il loro stesso peso e grazie alle perdite dei loro fluidi interni, si sono trasformati in roccia, emersa poi in seguito allo scontro tra la placca africana e quella europea. I last minute negli hotel dolomiti 3 stelle, appartamenti e altre sistemazioni, quindi, sono da cogliere al volo per ammirare la bellezza e l’unicità di queste montagne: è un’occasione per immergersi nella bellezza di montagne che offrono viste irripetibili e riempiono gli occhi con la loro magnificenza.

Scegliendo di trascorrere la settimana bianca a San Vito di Cadore, nella Comunità Montana Valle del Boite, si potranno ammirare le bellezze del piccolo e accogliente paesino di montagna, che conta circa 1700 abitanti. Ricordiamo le due chiese, la Pievenale e la chiesetta della Difesa, costruite rispettivamente nel XII e XV secolo: mentre la prima racchiude una pala d’altare di Francesco Vecellio, fratello del celebre Tiziano, nella seconda troverete un’abside nella quale si raffigura l’invasione asburgica.

Naturalmente, però, l’interesse per San Vito di Cadore non è dovuto solo alla bellezza del paese in sé, che rimane comunque molto apprezzabile, ma anche (o, per alcuni, soprattutto) alla ricchezza naturale che lo circonda: le attività sportive invernali attraggono ogni anno migliaia di sciatori, che la scelgono come destinazione per immergersi nella bellezza di quelle montagne, trovando anche un’organizzazione ricettiva pronta a soddisfare le richieste dei turisti.

Le Dolomiti per gli amanti della montagna sono quindi una meta immancabile per ferie invernali, siano quelle di Natale o Capodanno, oppure una settimana bianca che ci si concede per rilassarsi: sono senz’altro uno dei fiori all’occhiello tra le destinazioni montane, e vanno inserite tra le mete da visitare … se ancora non lo si è fatto!

A cura di Lia Contesso
Prima Posizione srl – posizione motori di ricerca

No Comments
Comunicati

Il tuo mutuo a Milano in 48 ore

  • By
  • 8 Ottobre 2010

Lo studio della fattibilità di un mutuo a Milano in sole 48 ore : avere la certezza di aver scelto il mutuo che più si confa alle nostre esigenze non è un miraggio, ma occorre valutare attentamente le migliori condizioni sul mercato. Ottenere un mutuo permette a milioni di persone di acquistare la propria casa, o di intraprendere un’ attività o rinnovare l’immobile di proprietà ma, per non imbattersi in spiacevoli sorprese – come l’aumento della rata mensile – è un bene affidarsi ad agenzie competenti.
I professionisti abilitati di Mutui a Milano possono offrire una assistenza particolareggiata grazie allo stabile rapporto con le banche milanesi.
È necessario però avere una conoscenza precisa sul finanziamento a medio o lungo termine che si andrà ad aprire, proprio e soprattutto in questo periodo dove secondo dati Istat gli italiani stanno ricominciando ad investire sugli immobili: dai dati figura infatti che il primo trimestre del 2010 ha segnato un +2,3% rispetto all’anno precedente. Ovviamente, è possibile affidarsi ai broker di Mutui Milano anche nell’eventualità di una surroga o rinegoziazione: gli agenti potranno nel primo caso consigliarvi nel trasferimento del mutuo da una banca all’altra e nel secondo valutare i vari fattori per una rivisitazione del mutuo presso la vostra banca.

No Comments
Comunicati

La Bottega di Olivia&Marino alla 42esima Barcolana

La Bottega di Olivia&Marino sarà presente, dal 6 al 10 ottobre, con due stand durante la 42esima Barcolana, la storica regata triestina.

Il primo stand metterà a disposizione libri, riviste e sfizi croccanti e sarà situato nel Villaggio Barcolana sulle Rive di Trieste. Il secondo stand invece sarà situato in Piazza Unità d’Italia dove, l’8 e il 9 ottobre, si svolgeranno diversi concerti gratuiti, come quelli di Daniele Silvestri e delle Vibrazioni.

Oltre a queste due iniziative Olivia&Marino sarà presente anche con una barca a vela ormeggiata a pochi passi dai due stand che permetterà, ad alcuni fortunati, di effettuare un giro per il golfo di Trieste della durata di due ore circa nel pomeriggio di sabato.

Una volta terminato il tour in barca sarà offerto uno sfizioso aperitivo a tutti i partecipanti a base di prodotti da forno Olivia&Marino e di alcune specialità locali.

Per chi volesse partecipare proporsi è facile! Scrivete tempestivamente a [email protected] e riceverete una risposta con tutte le informazioni. Per altre informazioni non esitate a visitare il nostro blog, soprattutto per non perdervi future iniziative!

Venite a trovarci dal 6 al 10 ottobre a Trieste! Oltre ai nostri stand potrete partecipare a molte altre iniziative interessanti organizzate in diversi luoghi della città tra cui diversi concerti gratuiti e una regata di barche storiche.

No Comments
Comunicati

Seminario sui diritti dell’infanzia a Falconara Marittima (AN), 15 ottobre 2010

Il giorno 15 ottobre 2010 dalle ore 9:30 alle 13, presso la Sala Pergoli del Comune di Falconara Marittima (AN), si terrà un Seminario di autoformazione sui Diritti dell’Infanzia organizzato da Cifa Onlus, organizzazione non governativa che ha una delle proprie sedi a Falconara. Il seminario è organizzato in collaborazione con il Comune di Falconara Marittima, ed è parte di un progetto dell’Unione Europea focalizzato sull’educazione allo sviluppo.

Durante la prima parte dei lavori saranno ripercorse le tappe storiche che portarono alla stesura e all’approvazione, nel 1989, della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. In seguito, si esaminerà il documento della Convenzione e si discuterà sugli obiettivi raggiunti in tema di diritti dei bambini e sulle sfide che restano da affrontare.

Al seminario parteciperà in qualità di relatore l’avv. Marco Scarpati, direttore dell’ufficio cooperazione di Cifa Onlus e docente presso l’Università di Milano Bicocca; i lavori saranno preceduti dai saluti del Sindaco di Falconara Marittima. L’ingresso è libero e aperto al pubblico.

————————————————–

Il seminario del 15 ottobre rientra nella cornice del progetto ComunicEAD, un insieme di attività che coinvolgono diverse ONG e realtà associative del terzo settore con sede nella Regione Marche al fine di promuovere il tema dell’educazione allo sviluppo, nonché della sensibilizzazione a una cittadinanza globale.

Per gli addetti ai lavori è prevista una prosecuzione del seminario che si svolgerà in orario pomeridiano presso la sede di Cifa Onlus, e in cui verranno definiti i contenuti di un “kit di promozione” sui diritti dell’infanzia di prossima distribuzione nelle scuole della Regione.

————————————————–

Cifa Onlus è un’organizzazione non governativa nata nel 1980, impegnata a tutelare i diritti fondamentali dei bambini del mondo, così come sancito dalla Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia, con gli strumenti della cooperazione allo sviluppo, dell’adozione internazionale e della promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Cifa Onlus

Via Ugo Foscolo 3, 10126 Torino (sede centrale) – tel. 011 4344133

Via Galileo Galilei 4, 60015 Falconara M.ma (AN) – tel. 071 5903000

[email protected]www.cifaong.it

No Comments
Comunicati

Fed Cup 2010: 48° Edizione del Tennis tutto al femminile da Tre Emme Viaggi

La Fed Cup 2010 quest’anno avrà luongo a San Diego a partire dal 3 Novembre fino all’8 Novembre e la finale tratterà proprio lo scontro tra Italia e Stati Uniti tutta al femminile. Ed è per questo che Tre Emme Viaggi vi dona l’opportunità di seguire l’intera vicenda dagli spalti americani con il loro nuovo pacchetto esclusivo per l’occasione di 6 giorni e 5 notti da trascorrere all’insegna dello Sport.

Partecipano alla competizione 8 nazionali, cinque in più rispetto all’edizione precedente. La Finale della Federation Cup 2010 è Italia – Stati Uniti che si giocherà il prosimo 6-7 Novembre 2010 . L’italia ha sconfitto, nell’incontro di semifinale giocato a Roma, la Repubblica Ceca con la doppia Vittoria di Flavia Pennetta. Per fortuna delle azzurre ma non dello spettacolo, la finale vedrà l’assenza di Venus Williams, che ha dovuto finire in anticipo il 2010, a causa di un ginocchio malconcio. Sarà presente invece Serena Williams, nonostante un problema al piede che le sta impedendo di allenarsi a dovere.
Le quattro squadre sconfitte nel primo turno del World Group (Ucraina, Germania, Serbia, Francia) e le quattro squadre vincitrici del World Group II (Australia, Belgio, Estonia, Slovacchia) partecipano ai World Group Play-offs, e chi tra queste vincerà, potrà partecipare allo scontro con le quattro squadre vincitrici del primo turno del World Group (Italia, Repubblica Ceca, Russia, Stati Uniti).

Maggiori informazioni su http://www.treemmeviaggi.com/it/tennis/fed-cup-2010_A128.html

No Comments
Comunicati

Presentato a Mosca il nuovo Porto turistico di Fiumicino

4 darsene principali, 1445 posti barca + 200 della Darsena della Salute, 10.000 mq ca. di cantiere nautico con darsena di 80 posti barca ca. , 2 yacht clubs, un albergo, spa e centro congressi, 80.000 mq ca. di aree verdi e 27.000 mq ca. divisi tra edifici ad uso direzionale, commerciale, residenziale, foresterie e suites, utilizzo di tecnologie eco-compatibili all’avanguardia, bio – edilizia e risparmio energetico: questi i numeri e le caratteristiche del Porto della Concordia che il 21 settembre scorso è stato presentato alla Federazione Russa presso l’Ambasciata italiana di Mosca.

All’evento hanno preso parte l’ingegnere Francesco Caltagirone Bellavista, presidente del Gruppo Acqua Marcia che sta realizzando il Porto, il sindaco di Fiumicino Mario Canapini, oltre ovviamente al padrone di casa, l’Ambasciatore italiano Vittorio Surdo e ad autorità e media locali.

Lo scopo della visita è l’apertura al mercato internazionale di questa opera, che proprio grazie all’apporto di capitali russi potrebbe trovare lo slancio per un investimento che conta già 400 milioni di euro e che costituisce per l’amministrazione di Fiumicino un’opportunità di crescita economica e sociale per il territorio.

“Siamo orgogliosi di aver portato il progetto oltre i confini nazionali – ha detto l’ingegnere Caltagirone – Il Porto della Concordia ha una vocazione fortemente internazionale ed europea, l’interesse riscontrato nella Federazione Russa ce lo conferma”.

No Comments
Comunicati

L’arte del riutilizzo, riciclare le valigie

In tempi di difficile congiuntura economica come questo si escogitano le più particolari e creative forme di riciclaggio e riutilizzo. C’è, inoltre, chi è convinto che quello del riciclaggio debba essere non solo un metodo per affrontare la crisi ma uno stile di vita. Tutto si può riciclare, anche ad esempio le valigie.

Riciclare le valigie, affascinante ma in che modo? Soprattutto,a quale scopo? Una valigia rotta o vecchia o non più presentabile non è più riutilizzabile per altri impieghi. Forse no, c’è qualcuno che ha pensato di poterla riciclare per farne ornamenti o complementi d’arredo come poltrone, poggiapiedi ma anche comodini, sgabelli o console da ingresso.

Insomma riciclare le vecchie valigie, dandogli una nuova funzione, un nuovo utilizzo che oltre a rendere utile in un altro modo un oggetto altrimenti inutilizzabile consente di rinnovare la propria casa, il proprio arredamento con nuovi oggetti, personalizzati, resi unici dall’artigianalità con cui sono fatti.

L’idea, di provenienza turca, ha avuto poi moltissime declinazioni grazie alla creatività degli appassionati. Possiamo trovare idee per riciclare le nostre valigie facendole diventare piccoli armadietti da bagno o da utilizzare come scarpiere, oppure un mobile bar, in cui mettere i drink per le occasioni speciali e riservargli un posto particolare nel proprio soggiorno.

Se avete dunque creatività e voglia di esprimervi prendete una vostra vecchia valigia e tutto l’occorrente per il restauro e la decorazione, colori, decoupage, adesivi e quant’altro vogliate per ridecorare la vostra vecchia valigia personalizzandola. Dare nuova vita alle cose vecchie è una soddisfazione non da poco oltre che un modo ecosostenibile di gestire le proprie cose. Riciclare le valigie, insomma fa bene, alla creatività, all’ambiente ed alla propria casa.

No Comments
Comunicati

Itinerari nel Salento: da Otranto a Santa Cesarea Terme

viaggi otranto, vacanze otrantoLa Puglia, ed il Salento in particolare, oltre alla classica vacanza al mare, offrono molteplici alternative per arricchire ulteriormente la propria esperienza di viaggio. Storia, cultura e tradizioni si possono scorgere in ogni dove: borghi, centri abitati, castelli e torri di avvistamento narrano la storia millenaria di questa regione.

Uno degli itinerari più affascinanti alla scoperta del Salento più vero, va da Otranto a Santa Cesarea Terme, lungo la litoranea, strada che corre quasi sospesa sul mare.

Otranto, antica città fortificata dalla storia millenaria, nei secoli è stata un crocevia di popoli e civiltà. Le dominazioni del passato hanno lasciato numerose testimonianze, tra cui il Castello Aragonese e la Cattedrale.

Percorrendo la litoranea, lasciandosi alle spalle Otranto, è possibile ammirare la Baia delle Orte, contornata da una rigogliosa macchia mediterranea. In questo specchio d’acqua cristallina trovano riparo le imbarcazioni quando il mare è molto agitato a causa della tramontana, il vento che soffia da nord.

Più in là è possibile scorgere il faro di “Punta Palascìa”, il cui edificio ospita il museo multimediale del mare. Il faro bianco che si staglia con tutta la sua imponenza nel blu dell’Adriatico rende questo angolo di Puglia uno posto assolutamente splendido. Inoltre, Punta Palascia è il luogo più ad oriente d’Italia.

Dopo un tornante in discesa si scorge la “Torre di Sant’Emiliano” costruita nel XVI secolo circa, serviva ad avvistare gli invasori provenienti dal mare. Questa torre, una delle tante presenti ad intervalli regolari lunga la litoranea, comunica visivamente con il faro di “Punta Palascia”, ove un tempo era presente una torre simile, e con la Torre di Porto Badisco, un piccolo borgo di pescatori, posto tra Otranto e Santa Cesarea Terme.

É proprio Porto Badisco il luogo ove è possibile concedersi un momento di pausa per assaporare i ricci di mare. Ed infatti i bar e trattorie (che si contano sulle dita di una mano) presenti nel borgo sono soliti servire questi frutti di mare su tavoli alquanto spartani, posti direttamente sulla strada.

Continuando verso Santa Cesarea Terme la macchia mediterranea che fin qui era caratterizzata da piante ed fiori dai mille colori, soprattutto in primavera lascia il posto ad alberi e pini di alto fusto che nascondono in alcuni tratti lo specchio d’acqua sottostante, ma che contribuiscono a rendere assolutamente piacevole e variegato il paesaggio.

Otranto e Santa Cesarea Terme sono due delle località turistiche più rinomate del Salento, dotate di servizi e strutture turistiche moderne che ben si integrano con il contesto paesaggistico e architettonico in si trovano.

Per informazioni:

Derentò Travel

http://www.derentotravel.com

Otranto (LE)

Tel. +39 0836 80 28 88-89

No Comments
Comunicati

Tecnarredo modella i tuoi spazi

Devi strutturare il tuo ufficio? Vuoi creare nuovi spazi lavorativi? Tecnarredo fa proprio questo. Valuta ogni spazio di lavoro e offre soluzioni personalizzate mettendo al primo posto la funzionalità e la qualità dei materiali.  Tecnarredo, grazie a uno staff di specialisti del campo, propone, con le sue scaffalature metalliche e le particolari pareti attrezzate, soluzioni personalizzate per uno sfruttamento dello spazio ottimale, riducendo l’ingombro del mobili senza nulla togliere alla funzionalità.

Tra i tanti servizi offerti di arredamento ufficio Tecnarredo è molto attento alla suddivisione degli spazi ecco perché ha un occhio in più alle pareti attrezzate e divorie.

Le parete attrezzate oltre a fungere da divisorio sono pensate per ottenere la massima flessibilità in base alle richieste di chi ci lavora. Sono pareti forti e intercambiali in tutte le sue componenti. Rendono sicuro, stabile e maneggevole il lavoro ma soprattutto sono efficaci per quanto riguarda l’ottimizzazione dello spazio. Ogni parete può essere trasformata in una libreria o in comodo ripiano per l’ufficio.

La pareti divisorie sono modulari e permettono di creare ambienti nuovi a seconda del proprio metodo di lavoro. La parete può essere realizzata in diversi materiali, dal vetro a materiali più tradizionali. S’integra facilmente in piccoli e grandi spazi.

Per saperne di più http://www.tecnarredo.com/

No Comments
Comunicati

Creare sito web: in rete si conferma il successo di 1 Minute Site

1 Minute Site, l’applicativo sviluppato da Sintra Consulting s.r.l., azienda specializzata in soluzioni internet avanzate, conferma in rete il proprio successo.
Piattaforma web oriented pensata per consentire agli utenti di realizzare il proprio sito web in tre semplici passi, 1 Minute Site consente di creare sito web professionale, scegliendo tra centinaia di modelli grafici accattivanti, inserendo i contenuti e gestendoli in modo autonomo. 1 Minute Site consente di arricchire un sito web con numerosi contenuti come immagini, video, file per il dowload, Google Maps e statistice personalizzate con Google Analytics.
L’applicativo dispone di molteplici pagine pre-impostate, dette template, che non sono altro che moduli da riempire con immagini e contenuti. Una volta inseriti i contenuti sarà 1 Minute Site a tramutare tutto nel codice utile ai browser web per visualizzare correttamente le pagine.
1 Minute Site è infatti basato su tecnologia CMS (Content Management System o Sistema di gestione dei contenuti) pertanto risulta accessibile attraverso browser web come Internet Explorer o Firefox e consente di creare siti direttamente online, sfruttando un’ interfaccia grafica semplice ed intuitiva.
Gli utenti possono inoltre richiedere personalizzazioni al proprio sito creato con 1 Minute Site come una grafica personalizzata in linea con i colori e il logo aziendale; oppure possono richiedere la possibilità di creare un catalogo prodotti o un modulo ancora più avanzato di e-commerce per la vendita online dei loro prodotti.
1 Minute Site presenta un’offerta molto articolata che a prezzi davvero convenienti consente agli utenti di scegliere tra tre soluzioni a pagamento comprensive di dominio e ricche di servizi customer care esclusivi. Soluzioni a pagamento ma non solo: 1 Minute Site consente anche di creare siti web gratis fino a tre pagine con soluzioni ricche di funzionalità.

No Comments
Comunicati

Presentato il nuovo software 10 e Lotto di Totoproject

Totoproject, azienda leader dal 1992 per quanto riguarda i giochi a pronostico, ha presentato ufficialmente il suo nuovo software per il 10eLotto capace di elaborare sistemi 10eLotto in modo facile e veloce grazie alle segretissime routine di sviluppo e riduzione implementate in tutti i programmi Totoproject.

Una delle principali caratteristiche di questo nuovo programma 10 e Lotto è la grande semplicità d’uso grazie al solito assistente on-line che guida l’utente nella creazione di previsioni e nello sviluppo di sistemi passo passo fornendo ai ricevitori potenti strumenti per la creazione di sistemi a cruciverba, sistemi da banco e ridotti immediati ed automatici.

Il software 10 e Lotto di Totoproject è progettato per tutti i tipi di giocatori, dal piccolo giocatore che desidera crearsi da solo i propri sistemi e stamparli con la propria stampante di casa, all’esperto sistemista che necessita di programmi 10 e Lotto estremamente potenti capaci di realizzare ogni tipo di sistema, concludendo con i ricevitori che con il software 10 e Lotto di Totoproject possono esporre in ricevitoria tanti sistemi 10eLotto pensati proprio per l’esposizione e la vendita.

Dal punto di vista tecnico questo programma rappresenta uno dei programmi 10eLotto più potenti presenti sul mercato grazie alle innumerevoli opzioni di condizionamento incluse in quadri AND e LINK e soprattutto grazie al potentissimo algoritmo di riduzione che, lavorando in autoriduzione, permette di ridurre qualsiasi tipo di sistema con ogni garanzia di vincita (N-1, N-2, N-3, N-4, ecc…) dando così all’utente la possibilità di creare sistemi 10 e Lotto ridotti, biridotti, triridotti, ecc…

No Comments
Comunicati

Un dolce Natale da mangiare!

Non so se a voi capita di andare incontro alle feste natalizie con mille cose da fare! Dove passare la vig

ilia? Cosa preparare il giorno del pranzo di Natale? Quali regali scegliere? Insomma tante piccole cose di cui occuparsi.

R2M ques’anno vuole aiutarvi ad arrivare al giorno di Natale con calma e sangue freddo e soprattutto scegliendo la qualità e il gusto. Arrivano ina anticipo per voi sul nostro catalogo tanti deliziosi Dolci di Natale.

I dolci di Natale più diffusi sono sicuramente panettoni, pandori e torroni. Abbiamo fatto uina selezione scegliendo i dolci natalizi tra le migliori aziende presenti sul mercato. Solo prodotti artigianali e di alta qualità, la differenza si sente eccome!

Loison, Relanghe e Ferri sono solo alcuni dei nomi dei Brand presenti sul nostro catalogo online.

Presentando già alcuni prodotti di Natale vogliamo aiutarvi a non cadere nella turbina degli acquisti all’ultimo minuto, acquistando in anticipo panettoni, pandori e torroni assicurerete a voi e ai vostri ospiti il giusto trattamento con un dolce natalizio artigianale sulla vostra tavola! Date un’occhiata ai nostri Dolci di Natale!

Sul nostro catalogo i dolci di Natale sono solo alcuni dei 5.000 prodotti presenti. Seguiteci per essere aggiornati con news legate al mondo enogastronomico dalle sagre alle ricette!

R2M può a buon titolo vantarsi di essere il punto di riferimento online per tutti coloro che amano il buon bere e la buona tavola e a cui piace essere serviti con cortesia e rapidità!

No Comments
Comunicati

Blufile, e il suo bagaglio di software per la sicurezza, si “installano” anche a Milano

Blufile s.r.l. raddoppia la propria presenza sul territorio italiano aprendo una nuova sede a Milano, oltre alla già esistente in Sicilia.
L’azienda leader nella sicurezza informatica continua a diffondersi in maniera strutturata sul territorio italiano con una precisa strategia di radicamento e operativita’ sul territorio.

“La Lombardia rappresenta una realtà molto rilevante nel panorama finanziario italiano: le aziende lombarde sono dinamiche, innovative e credo che dalla nostra presenza sul territorio possano nascere importanti sinergie e accordi”, dice Giuseppe Spartà. amministratore unico di Blufile s.r.l. , presentando le motivazioni che hanno spinto il gruppo ad aprire una nuova sede a Milano.

Blufile viene fondata nel 2001 e nasce come distributore esclusivo di avast! antivirus in italia. Nel corso degli anni aggiunge molti altri prodotti alla propria gamma di software per la sicurezza informatica e integra quest’ultimi con una serie di programmi gestionali molto validi.
Dopo solo pochi anni conta già 600 rivenditori sul territorio nazionale e si afferma azienda Leader nel settore della vendita di software, grazie all’impegno e agli ottimi servizi offerti. Blufile cerca infatti, di trovare sempre la soluzione più adeguata ad imprese, enti, scuole e privati, obiettivo principale è quello di sventare qualsiasi minaccia e di semplificare il lavoro di ogni utente.

Per Blufile, l’ufficio di Pioltello fungerà da osservatorio sul Nord. Servirà a consolidare i rapporti di partnership con i clienti e fornire servizi di certificazione e assistenza sul luogo, ponendo attenzione alle peculiarità delle organizzazioni e ai bisogni di formazione.
I contatti con i clienti saranno più agevoli, diretti e immediati e questo consentirà di soddisfare con tempestività tutte le richieste che arriveranno.

A Milano, informa la Blufile, la sede sara’ Strada II Torre, 3 a  Pioltello e saranno aperti dal lunedi’ al venerdì(ore 9:00 – 12:30; 14:30 – 19:00.). I numeri telefonici per contattare la nuova sede sono: 02 70305479 – 02 70309185,  e la mail cui poter scrivere: [email protected]

No Comments
Comunicati

Vacanze in Calabria: tutto alla nostra portata

La regione calabrese è ricca di risorse di ogni genere: la sua conformazione geografica le dà una particolare ricchezza ittica, e allo stesso tempo la sua zona montana accoglie tre parchi nazionali.

La natura in Calabria è molto viva: i parchi nazionali dell’Aspromonte, del Pollino e della Sila sono tra le sue montagne; inoltre, il territorio calabrese non ha città particolarmente grandi, quindi il mare è rimasto più incontaminato rispetto ad altre zone marittime sulle quali si affacciano grandi città, e quindi le zone costiere hanno una ricchissima varietà ittica. Numerose sono le specie di pesci che si possono vedere lungo il litorale oltre ai meravigliosi panorami dal mare cristallino esplorabili anche attraverso gite in barca e per gli appassionati anche con immersioni tra gli scogli.

Passare le ferie estive in villaggi residence Calabria quindi dà l’opportunità di vivere qualche giorno in un’area particolarmente fortunata dal punto di vista naturalistico, che soddisfa gli interessi degli amanti del mare e della montagna: l’Appennino calabro fa da spina dorsale all’intera regione, circondata dalle acque cristalline del Mar Tirreno e del Mar Ionio, nelle quali si gettano spiagge bianche e scogliere a picco. Insomma, un paesaggio completo, per tutti i gusti e accompagnato da un’organizzazione di eventi viva e variegata: festival del cinema, della musica, premi letterari, sportivi. Un litorale talmente bello e rinomato che lo stesso poeta Gabriele D’Annunzio lo definì “il più bel kilometro d’Italia”.

Inoltre, la Calabria è ricchissima di storia, da un villaggio Calabria si possono facilmente visitare monumenti risalenti all’età della Magna Grecia, come ad esempio il Tempio di era Lacinia a Crotone, fino ad arrivare all’epoca barocca con la Cappella del SS Sacramento di Reggio Calabria … e oltre ai segni tangibili della sua storia antica, ci sono anche dei segni linguistici ben evidenti: in alcune zone del reggino si parla ancora una lingua denominata greco di Calabria, che discende dal greco antico e rimane tuttora a ricordare il legame della regione con la Magna Grecia. Un legame ancora forte che si può vedere grazie alle numerose fondazioni che si occupano di tutelare i resti archeologici e renderli visibili ai turisti.

Insomma, tutto il necessario per passare delle vacanze estive in Calabria ricche e stimolanti. In più, non bisogna dimenticare l’aspetto culinario: la cucina calabrese, rinomata per il peperoncino, è ricca di piatti gustosi. In Calabria in qualsiasi villaggio ristorante infatti si possono gustare dei piatti veramente indimenticabili come la “nduja” particolare salsiccia estremamente piccante e saporita ma anche le cipolle di Tropea, prodotto rinomato in tutto il mondo per il suo infondibile sapore e freschezza. Ma non sono solo i prodotti a rendere unica la visita in Calabria, le tradizioni alimentari sono uniche e ricche di storia come la tradizione di mettere in tavola ben 13 portate durante le feste natalizie e l’Epifania nonché quella di mangiare polpette, maccheroni e carne di maiale durante il periodo di Carnevale. Per non parlare degli inconfondibili vini come il Cirò, il Pollino e lo Scilla per citarne alcuni.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Ufficio stampa

No Comments
Comunicati

RESORT ALLE MALDIVE: KUONI PROPONE UN CAPODANNO NELLA SUA NUOVA DESTINAZIONE ESCLUSIVA

  • By
  • 8 Ottobre 2010

L’offerta Kuoni alle Maldive è sempre più ricca: scopri il nuovo resort a Maafushivaru e prenota il tuo capodanno da sogno

Il sogno di una vacanza al mare d’inverno si può avverare volando a Maafushivaru, il nuovo resort alle Maldive proposto in esclusiva dal Gruppo Kuoni. Le prenotazioni sono già aperte per le partenze dal 19 dicembre per un Natale ricco di magia e un nuovo anno da inaugurare lontano dalla vita quotidiana, immersi in uno scenario quasi irreale.

L’azzurro cristallino del mare, la leggera brezza che accarezza la pelle, le distese di sabbia bianca, un cocktail di frutta da sorseggiare alla luce del tramonto… a Maafushivaru, l’isola che racchiude il nuovo resort alle Maldive firmato Kuoni, potrete vivere il massimo del relax e della privacy su una splendida spiaggia e immergervi nella natura nuotando tra pesci variopinti ed una ricca barriera corallina. L’”isola dei fiori” – questo vuol dire il suo nome nella lingua locale – è circondata da un’incantevole laguna in cui sorgono 50 splendide villa di tre diverse categorie: beach villa sulla spiaggia con patio privato, deluxe beach villa con patio e piscina privata (ideali per le famiglie) oppure water villa costruite su palafitte nella laguna, con accesso al mare dalla terrazza privata.

L’offerta di Kuoni alle Maldive si completa con le altre già conosciute esclusive per il mercato italiano: Veligandu, lo splendido resort circondato da una delle spiagge più belle di tutto l’arcipelago che accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera moderna, intima ed elegante nella sua semplicità, e Rihiveli, l’isola più naturalmente intensa circondata da una laguna spettacolare che lambisce un’ampia spiaggia, dove il motto “no news no shoes” esprime l’atmosfera, raffinata e di elegante semplicità del resort.

Maafushivaru, Veligandu e Rihiveli sono tre isole da sogno tra cui scegliere il vostro resort alle Maldive, per vivere un’esperienza unica e irripetibile, circondati da tutti i più lussuosi comfort che solo Kuoni può riservare.

La nuova proposta Kuoni per assaporare l’autentico spirito delle Maldive è MAAFUSHIVARU da vivere semplicemente contemplando il panorama e crogiolandosi al sole sulla spiaggia, oppure dedicandosi alle numerose attività proposte dal centro diving, o ancora rilassandosi nella jacuzzi vista mare del centro benessere immerso nella laguna. (9 giorni/7 notti a partire da 2.890€).

A VELIGANDU troverete un incantevole resort 4 stelle, composto da eleganti Water Villa dallo stile essenziale ed elegante, alcune con jacuzzi privata. Il luogo ideale per il relax durante il giorno e cene romantiche, grazie all’atmosfera intima e rilassante della sua struttura, che comprende anche un’esclusiva Spa su palafitte, con speciali sale massaggio dal fondo di vetro per godersi lo spettacolo del mare (9 giorni/7 notti a partire da 2.390€).

RIHIVELI è una delle isole più naturalmente emozionanti, in cui respirare la raffinata ed elegante semplicità di un ambiente che offre il massimo del relax, dedicarsi alle numerose attività incluse nella quota o abbandonarsi al sapore di un buon vino fresco, a piedi nudi sulla spiaggia, coccolati dalla brezza del tramonto e dal suono del mare (9 giorni/7 notti a partire da 1.980€).

Per maggiori informazioni e prenotazioni visita il sito www.kuoni.it

No Comments
Comunicati

PROBEAT, sabato 9 ottobre a Bellavita l’evento surf dell’anno

Contest, arte, surf movie e dj set: sabato 9 ottobre al Villaggio Benessere Bellavita Alessandria l’evento surf dell’anno.

I 130 metri quadrati del flowrider di Bellavita vi aspettano per un grande evento dedicato a tutti gli appassionati di sport con la tavola: surf ma non solo, anche indoboard e, perchè no, snowboard e skate. Il primo Villaggio benessere italiano e SlideTeam, con la collaborazione di grandi sponsor (Mini, Puma, Bear, Indoboarditalia, Monster, Pointbreak, Rolandi), hanno organizzato una giornata-evento che vedrà protagonista il surf, in diverse declinazioni: prove pratiche, esibizioni, arte e movie.

Cuore del ProBeat sarà il contest che permetterà a tutti, dai più esperti a chi non è mai salito su una tavola, di provare l’ebrezza di sfidare le onde nell’unico surf indoor italiano. Tre le categorie previste: principianti, bodyboard e advanced e già un’ottantina agli iscritti. Ricchissimo il montepremi, che ammonta a 1000€. Per il vincitore della categoria Advanced c’è una tavola SurfStar.

La manifestazione sarà impreziosita da iniziative di portata nazionale: tra queste la presentazione di “Onde nostre” il primo film italiano sul surf. Special guests del ProBeat saranno infatti i registi del film, Luca Merli e Matteo Ferrari, e i protagonisti del movie, ovvero i migliori surfisti italiani: Thomas Cravarezza, Alessandro Ponzanelli, Pierpaolo Pito Giachero, David Pecchi, Lorenzo Castagna.

Ad arricchire il ProBeat ci saranno, inoltre, esibizioni di indoboard (il surf che si pratica con una tavola di legno colorata , o “deck”, di forma ovale, lunga poco più di mezzo metro), mostre d’arte, musica, Dj set.

Ecco il PROGRAMMA completo:
ore 11 Prove SURF-esibizioni PRO-prove INDOBOARD
Per tutti:Parco Acquatico Tropicale+Thermarium in grotte
ore 14 Contest SURF: Principianti, Bodyboard, Advanced
ore 19 Presentazione film ONDE NOSTRE con PRO surf campioni italiani
Mostra d’arte Chiara Gregorin Art + Cocktail
ore 20 Premiazione e…DJ party

INGRESSI
10 euro: spettatore + parco acquatico tropicale
25 euro: spettatore+parco acquativo tropicale+thermarium+cocktail
25 euro: contest+parco acquatico tropicale+thermarium+cocktail

ISCRIZIONI E REGOLAMENTO: www.bellavitaalessandria.it/probeat

IL VIDEO DI PRESENTAZIONE: http://vimeo.com/15125886

No Comments
Comunicati

SCONTI AUTUNNALI SU R2M

Brrrrrrr l’autunno è arrivato e R2M vi propone alcuni sconti per coccolarvi un po’ prima dell’inverno!

Tra i prodotti in promozione troviamo l’Absolut Citron della famosa azienda Absolut. L’Absolut lanciò la sua prima Vodka nel 1979 a New York e ben presto diventò una novità e la bottiglia Absolut cominciò ad essere riconosciuta da tutti quanti. Lo stile della bottiglia riprende, quasi fosse uno scherzo, la forma di un’antica fiaschetta trovata in un mercato d’antiquarito, questa fiaschetta era un medicinale.

Su R2M facciamo molta attenzione anche al design dei prodotti e in particolare Absolut ha creato diversi prodotti con un nuovo stile. Nel mese di ottobre trovate per esempio la vodka Absolut Glimmer…e chiaramento la Absolut Citron scontata del 10%.

Per fare figura durante una festa non fate mancare nel vostro angolo bar dei prodotti Absolut, prendetevi cura dei vostri invitati!

Sul nostro catalogo Absolut Citron e altri 5.000 prodotti,1.000 articoli e news legate al mondo enogastronomico e con più di 50 nazioni servite dal nostro servizio, R2M può a buon titolo vantarsi di essere il punto di riferimento online per tutti coloro che amano il buon bere e la buona tavola e a cui piace essere serviti con cortesia e rapidità!

R2M S.r.l.

Http://www.r2m.it

Via Luigi Rava 43, 00149 Roma (Italia)

Telefono ++39 06-55265626

Email [email protected]

No Comments
Comunicati

TANTI GIULIETTA E ROMEO AMANTI DELLA CORSA. È GIÁ GARA PER LA “VERONA MARATHON”

– Inizia la “corsa al pettorale” per la Verona Marathon e la “Half” Giulietta & Romeo

– In gara anche le famiglie con la “Family Run”

– Verona è pronta ad abbracciare i podisti per l’evento dei due lustri

– Lo scorso anno maratona e “mezza” terra di conquista delle gazzelle africane

Dieci anni per un evento non sono tanti, ma alla Verona Marathon sono sufficienti per occupare un solido posto tra gli appuntamenti podistici più apprezzati e piacevoli d’Italia, e domenica 20 febbraio 2011 la città di Verona è pronta ad “abbracciare” i runners proprio per l’edizione dei due lustri.

Gli organizzatori di GAAC 2007 ASD, che propongono Verona Marathon in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Verona, contano di segnare un nuovo record e portare il 20 febbraio in Piazza Bra e per le vie della città scaligera non solo gli agonisti che puntano al risultato, ma anche tantissimi semplici appassionati di podismo e non solo italiani, ma come in passato anche sportivi di ogni parte del mondo pronti a prendere d’assalto la città di Giulietta e Romeo, che regala scorci dal grande fascino artistico degni di una città d’arte patrimonio mondiale dell’umanità.

È un appuntamento da segnare sicuramente in rosso sull’agenda, tenendo in considerazione anche la “Giulietta & Romeo Half Marathon – Trofeo Sergio Pennacchioni”. Nel 2010 la manifestazione vide allinearsi al via, in totale, 6.500 corridori per una autentica festa dei runners. Mattatori di entrambe le gare furono le gazzelle africane, con il keniano Hillary Mutai davanti al connazionale Kiplagat Hosea Kipkemoi tra gli uomini, e l’etiope Etaferhu Getahun a spadroneggiare tra le donne nella gara “lunga”. Identico copione per la mezza maratona, dove il keniano Geofrey Gicuni ha preceduto il connazionale Joel Maina Mwangi, e nella femminile l’etiope Anamo Mihiret è giunta al traguardo davanti alla connazionale Tiringo Getachew. Ma a “vincere” furono tutti quelli che si misero addosso il numero di gara.

All’ombra dell’Arena il prossimo febbraio, oltre ai partecipanti della maratona e della mezza maratona, ci sarà spazio anche per quanti vorranno vivere la Verona Marathon in compagnia della propria famiglia. La “Family Run” si snoda infatti su tre diversi percorsi cittadini di 13, 7 e 4 km ed è una “non competitiva”, rappresenta insomma un’occasione imperdibile e divertente per vivere le bellezze della città di Verona, di corsa o di buon passo.

Le quote di iscrizione alla Verona Marathon e alla Giulietta & Romeo Half Marathon variano a seconda del momento in cui viene conclusa la registrazione. Fino al 15 novembre, le cifre da versare sono rispettivamente € 28 per la gara lunga ed € 18 per la corta. Dal 16 novembre al 31 dicembre le quote salgono a € 33 ed € 23, per poi subire un ulteriore ritocco dal 1° al 20 gennaio (€ 40 ed € 28). Nelle ultime due settimane prima del via la quota aumenta, con le iscrizioni che chiuderanno il 5 febbraio 2011. Qualora venga raggiunto il limite di 6.500 adesioni prima di tale data, la Verona Marathon 2011 verrà dichiarata “sold out”. La tariffa unica di partecipazione alla Family Run è di € 5 e le iscrizioni chiuderanno il giorno della gara, alle 8.30.

Il pagamento delle singole quote potrà avvenire tramite carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale. Tutte le informazioni sono reperibili al sito ufficiale di gara www.veronamarathon.it nella sezione “regolamento”.

Come per le precedenti edizioni, in Piazza Bra (zona partenza – arrivo) sarà allestita l’interessante area Expo Verona Marathon, aperta al pubblico nelle giornate di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 febbraio. Nel pomeriggio del sabato, all’interno del Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra si svolgeranno anche le premiazioni finali del circuito “Half Marathon Tour 2010” di cui ha fatto parte anche la Giulietta & Romeo Half Marathon.

Dal 12 al 20 febbraio 2011, inoltre, la Verona Marathon ospiterà l’iniziativa “Corri per il tuo cuore”, in collaborazione con la Fondazione “Per il Tuo Cuore – Onlus”, che avrà lo scopo di raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie cardiovascolari.

Info: www.veronamarathon.it

No Comments
Comunicati

Italia Affitti conquista anche la Sicilia e apre una nuova agenzia immobiliare Palermo.

Quando ci si affida ad un’agenzia immobiliare per cercare un immobile o affittare il proprio appartamento, è buona regola rivolgersi ad un gruppo esperto che conosca bene il mercato immobiliare della zona e che sappia fornire tutti gli strumenti per ponderare al meglio la propria scelta.

Italia Affitti è un franchising immobiliare esperto e affidabile che nel corso degli ultimi anni ha vissuto una crescita costante grazie al suo team di professionisti del settore. La voglia di diventare un punto di riferimento nel mercato degli immobili ha spinto Italia Affitti a cercare di arrivare in tutto il territorio nazionale con una fitta rete di agenzie.

Infatti Italia Affitti sta per aprire un’agenzia immobiliare Palermo per offrire tutti i servizi anche nel capoluogo siciliano. A breve sarà quindi possibile cercare un appartamento in affitto o affittare il proprio immobile nella bellissima città siciliana potendo contare sulla professionalità del gruppo Italia Affitti. La nuova agenzia immobiliare Palermo fornirà tutto il supporto necessario a inquilini e proprietari garantendo loro la massima disponibilità. Tutti gli affitti Palermo disponibili saranno consultabili direttamente in loco nella nuova agenzia immobiliare Palermo e sul sito web Italiaaffitti.it.

Sul sito si possono trovare anche tante informazioni per chi vuole aprire un’agenzia immobiliare, per chi sogna di diventare agente immobiliare e tanto altro ancora.

Pompeo Pipoli
Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments
Comunicati

Giochi per pc on line

Se anche tu, come tutti noi, sei un appassionato di giochi per pc puoi unirti alla nostra community italiana. Potrai trovare all’interno del nostro sito tutte le recensioni dei migliori giochi per pc in circolazione, tutte le ultime novità oltre ai trucchi, la vendita ed il gioco online.

Il sito giochi per pc nasce dall’esigenza di creare un punto di incontro nel web dove gli amanti del gaming su pc hanno modo di scambiarsi idee, trucchi ed informazioni interessanti.

Molto ricca ed aggiornata la sezione del sito che tratta le recensioni dei giochi per pc che è cresciuta anche grazie alla collaborazione di tutti gli appassionati.

All’interno di questa sezione potremo trovare le recensioni dei giochi più affascinanti e divertenti del web, come ad esempio il famoso The Sims 3, disponibile già da qualche mese nei negozi di informatica e di pc e amato dai grandi come dai più piccini. Un gioco per pc così divertente ed esilarante che sarà poi veramente dura riuscire a convincere i nostri bimbi a spegnere il pc!

Per non parlare poi del fantastico Monkey Island 3 che ha fatto divertire intere generazioni di giocatori fin dagli inizi degli anni 90. Adatto ai più nostagici, ma rimane, ancor oggi, un gioco attuale grazie ai personaggi originali e bizzarri ed alle musiche di accompagnamento.

Insomma, questo ed anche molto di più, troverete nel sito Giochi per Pc, un utile guida dei giochi per pc.

No Comments