Comunicati

Analisi sul turismo nautico al Salone di Genova

Il salone nautico sta terminando infatti mancano solo due giorni al termine, ma come molti anni a questa parte si è dimostrata una manifestazione all’altezza del suo nome e soprattutto di importanza internazionale.

I molti workshop e le assemblee che ci sono state hanno permesso di fare il punto sul mercato e sul turismo nautico degli ultimi anni, questi confronti hanno permesso di osservare un andamento estremamente positivo, decisamente contrario al periodo che l’economia mondiale ha appena attraversato, ovvero quello di crisi.

Oltre questo i moltissimi visitatori, provenienti da qualunque parte del mondo, hanno potuto ammirare le più belle e recenti imbarcazioni da diporto che il mercato internazionale ha potuto costruire, soprattutto quello italiano, infatti l’Italia è uno dei Leader indiscussi del mercato nautico internazionale.

Coloro che sono accorsi a vedere la fiera nautica hanno potuto apprezzare le moltissimi imbarcazioni esposte ed i più fortunati sono anche potuti salire a bordo di questi stupendi gioielli che galleggiano, vere e proprie case sull’acqua.

Il salone nautico dimostra quindi ogni anno come il turismo nautico e gli appassionati siano sempre presenti ed in aumento, concedendo alle industrie del settore e dell’indotto di mantenere un ottimo fatturato, cosa che ha permesso di passare quasi indenne la crisi di questi ultimi anni.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma