Daily Archives

2 Ottobre 2010

Comunicati

Cappelle Medicee a Firenze

Le Cappelle Medicee sono luoghi di sepoltura dell’antica famiglia dei Medici e sono parte parte della Basili ca di San Lorenzo; hanno accesso sul retro in piazza Madonna a Firenze.
Sono state erette da personaggi come Michelangelo e dal Buontalenti, in epoche diverse.Nella cripta ci sono anche le sepolture di Donatello e di Cosimo il Vecchio, per citarne alcuni, senza contare proprio Lorenzo il Magnifico e suo fratello
Nell’adiacente strada, via Faenza, sorge Casa Billi, un affittacamere aperto dagli anni 50 e recentemente ristrutturato, il quale offre da più di mezzo secolo, la possibilità di domire vicino a questi magnifici manufatti, a prezzi convenienti: verifica anche se ci sono sconti o quando è più conveniente visitare le cappelle sul sito http://www.casabilli.com prima di venire a Firenze
La fila per visitare queste opere d’arte son interminabilmente lunghe, s’intende, per questo motico è sempre bene fissare in anticipo quello che si desidera vedere,  così come per gli Uffizi e la ben più nota Galleria dell’Accademia.
A nostro avviso, anche le Cappelle meritano una visita nel momento che venite a Firenze, visto chi le ha disegnate e poi costruite, anzichè la solita canonica visita nella sola basilica affianco, la quale si rappresenta innovazione ed interesse storico (è stata anche cattedrale).

No Comments
Comunicati

Conquistare le donne che vuoi grazie al linguaggio del corpo

La comunicazione non verbale è decisamente fondamentale nell’attrarre le ragazze. Le ricerche affermano a tale proposito che oltre la metà della tua comunicazione viene trasmessa dal linguaggio dei gesti, cioè da ciò che non dici tramite le parole, e che solo l’otto per cento arriva da ciò che si dice a parole. Il problema è che i maschi risultano essere meno abili delle donne a decifrare il linguaggio non verbale e questo dipende dalle diverse caratteristiche dei due sessi. Conoscere il linguaggio del corpo delle donne e essere consapevole di quali sono i suoi molteplici significati ti darà la possibilità di avere molte più chance di sedurre la donna che desideri, per fare questo, visita: Linguaggio del Corpo Libro

L’uomo ha avuto da sempre il compito principale di trovare i mezzi di sostentamento per il nucleo famigliare. Per fare questo andava a caccia e tutto ciò gli ha fatto sviluppare la capacità di riuscire ad scovare le prede da lontano. Inoltre gli ha fatto sviluppare una modalità di pensare più razionale che è auspicabile nel lavoro ma non ugualmente nei rapporti amorosi. Il maschio ha perciò sviluppato in misura minore l’abilità di accorgersi delle cose da vicino e di riuscire a capire le emozioni delle persone.

La donna ha invece sempre avuto come compiti più importanti il far crescere i bambini e organizzare l’abitazione. Per questa ragione ha sviluppato l’abilità di comprendere gli stati d’animo dei figli e quindi poi della gente e di essere molto brava a vedere le cose da vicino, che le serviva per trovare le cose in casa. Essa ha perciò sviluppato in misura minore la capacità di accorgersi delle cose lontane e le ha fatto sviluppare un modo di pensare più istintivo.

E queste risultano essere le motivazioni che portano i maschi a vedere nelle ragazze delle guidatrici meno capaci e mancanti di pensiero razionale. Le ragazze invece si lamentano del fatto che l’uomo non riesca a trovare mai nulla in casa e che sia poco sensibile. Questo dipende in verità dalle differenze tra uomini e donne e non da una mancanza di volontà di uno o dell’altro di riuscire a comprendere il proprio partner.

Cosa vuol dire quindi tutto ciò per te?

Significa che se sarai capace di migliorare la tua capacità di capire i segnali e le sensazioni di una persona sarai avvantaggiato su tutti gli altri individui. La donna infatti interpreterà come comprensivo un uomo che si prende la briga di comprendere cosa significhino i suoi gesti, in quanto è persuasa che gli uomini siano così poco capaci di fare ciò.

Infatti potrai anche avere le caratteristiche del maschio rassicurante che piacciono così tanto alle donne, ma se non sai decifrare i suoi segnali la relazione ne soffrirà fino, sovente, a finire. Lei infatti si lamenterà del fatto che tu non la capisci e tu continuerai a chiederti come mai le donne siano così poco razionali. Ma la realtà è, come detto, che tutto ciò dipende dalle differenze tra maschi e femmine.

Quindi il linguaggio dei gesti è importantissimo nel sedurre le donne e saperlo decodificare ti permetterà di essere molto avvantaggiato su tutti le altre persone che non lo capiscono. Grazie ad esso apparirai agli occhi della donna come più comprensivo ed interessante e avrai molte più chance di conquistare la persona che sogni. In riferimento a ciò {per la rassegna completa dei molti segnali delle donne e per utilizzare nel miglior modo possibile il tuo linguaggio dei gesti nel corteggiamento e nella vita la risorsa consigliata è:

No Comments
Comunicati

Bianco Palato presenta il concorso “My Chef” dedicato alla cucina tradizionale dell’Italia e ai sapori della sua terra.

Bianco Palato presenta il concorso “My Chef” dedicato ai cuochi a agli chef con lo scopo di promuovere i vincitori a livello internazionale. I candidati dovranno cimentarsi nella preparazione di un piatto in linea con il tema “i sapori della terra” . Le portate verranno esaminate da due giurie: una commissione di esperti nel settore e una rappresentanza popolare . A tutti i concorrenti verrà assegnato un attestato di partecipazione mentre ai vincitori del concorso verrà data occasione di visibilità sul canale televisivo Fashion Vip Channel e la possibilità di inserirsi in un contesto lavorativo di alto livello . Al primo classificato inoltre verrà conferito un premio di 2000 Euro, al secondo e al terzo due buoni viaggio per due persone. Il concorso si svolgerà in unica data a dicembre 2010 e la gara prevede un massimo di 25 iscritti.

Premi previsti:

-A tutti i concorrenti verrà assegnato un attestato di partecipazione

 -Premio primo assoluto: 2000 € in contanti; inserimento lavorativo per un anno in un luxury hotel; una pagina sulla rivista “BIANCO PALATO”; visibilità sul canale televisivo Fashion Vip Channel per tre mesi

-Premio secondo assoluto: 2 buoni viaggio per due giorni per due persone, nei più rinomati alberghi Luxury d’Italia.

-Premio terzo assoluto: 2 buoni viaggio per due giorni per due persone, nei più rinomati alberghi Luxury d’Italia.

Per info: [email protected]

No Comments
Comunicati

Un grido muto contro l’incomunicabilità. Dal 23 ottobre al 20 novembre in mostra le opere di Daniele Cascone

Modica (RG) – Sabato 23 ottobre alle ore 19 nei locali della Galleria Lo Magno (Via Risorgimento, 91-93) sarà inaugurata la mostra fotografica “Daniele Cascone” a cura di Giuseppe Lo Magno.
In mostra alcune opere fotografiche realizzate tra il 2009 e il 2010 dal fotografo e artista digitale Daniele Cascone.
L’artista ha iniziato a lavorare nel 1996 come grafico pubblicitario, dedicandosi dal 1998 al web design. Appassionato di fotografia e manipolazione digitale, ha fondato il web magazine “Brain Twisting”, dedicato all’arte digitale e alla creatività presente in rete, che è stato uno dei maggiori punti di riferimento italiani sull’argomento.
Le opere di Daniele Cascone sono frutto di manipolazioni digitali che rappresentano, secondo Micol Di Veroli autrice dei testi pubblicati nel catalogo della mostra, «un grido muto contro l’incomunicabilità».
Per il critico d’arte, Cascone crea composizioni enigmatiche, «paradossi visivi», sfide «a ogni possibile soluzione percettiva», da cui affiora la solitudine esistenziale dell’uomo nell’universo, l’ansia per l’inspiegabile e la paura per lo sconfinare dell’immaginazione. L’artista ritrae figure femminili dai volti mutati in forme arboree, uomini senza testa, mura che si popolano di volti «pescati dalla memoria», oggetti quotidiani che si caricano di un simbolismo misterioso.
«Quel vuoto lancinante e atroce creato dalla privazione della testa – scrive la Di Veroli – riesce a dare sfogo a un fiume di parole non dette che si spezzano in gola come un grido muto contro l’incomunicabilità». L’asciuttezza formale e l’uso mirato delle tecniche fotografiche trasformano la ricerca di Cascone in un viaggio all’interno della mente umana, «un drammatico quanto sognante paesaggio al di sopra della realtà dell’immagine e dell’immagine della realtà».
La centralità del soggetto si contrappone al vuoto circostante, nel segno di una ricerca estetica che rende omaggio ai grandi maestri della fotografia del secolo scorso.
La mostra resterà aperta fino al 20 novembre e potrà essere visitata tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 20.

Contatti:
Galleria Lo Magno
Via Risorgimento 91-93 Modica (RG)
Web: www.gallerialomagno.it
Mail: [email protected]
Tel. 0932 763165

No Comments
Comunicati

ENOTECA PROVINCIALE DI SAN PLACIDO CALONERO’

DOMENICA 10 OTTOBRE 2010 ALLE ORE 10,00 A MESSINA INAUGURAZIONE 

DELL’ENOTECA PROVINCIALE DI SAN PLACIDO CALONERO’ 

SITA NELL’INCANTEVOLE MONASTERO DEL ‘500 RISTRUTTURATO, ADIACENTE  ALL’ISTITUTO AGRARIO “CUPPARI”.

La cerimonia d’inaugurazione, alla presenza delle Istituzioni (Presidente della Provincia On. G. Ricevuto, Assessore Provinciale all’Agricoltura Avv. Maria Rosaria Cusumano, Sindaco di Messina On. G. Buzzanca, e molte altre autorità provinciali e regionali) è inserita nell’ambito del progetto “Festival dei vini DOC ed IGT e dei prodotti tipici di qualità della Provincia di Messina” che prevede il coinvolgimento anche dell’Associazione Strada e Rotte del Vino della Provincia di Messina nella persona del Presidente Dott. Ruggero Vasari e degli altri produttori, associati e non, dei vini d’eccellenza della provincia DOC (Faro, Mamertino e Malvasia delle Lipari) e dell’IGT Salina,  nonché di tutti i produttori di vini IGT Sicilia che svolgono attività produttiva sul territorio provinciale. Un’iniziativa di promozione e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche che prevede anche la degustazione, aperta al pubblico, dei vini DOC ed IGT, in abbinamento a prodotti e piatti tradizionali e tipici del messinese. La degustazione sarà guidata da sommeliers dell’AIS, dell’ONAV e della FISAR che provvederanno ad illustrare al pubblico le caratteristiche dei vini e gli abbinamenti con i prodotti e piatti tipici e tradizionali.

http://www.stradadelvinomessina.it/bacheche/ENOTECA-PROVINCIALE-SAN%20PLACIDO-CALONERO.php

No Comments