Daily Archives

20 Agosto 2010

Comunicati

Un giro negli hotel di lusso a Roma e negli alberghi lussuosi in Firenze. Un affascinante viaggio tra affinita’ e differenze.

Firenze e Roma sono sicuramente due in mezzo al le più belle città della nostra nazione, che hanno vissuto, durante i secoli, un passato ricco di avvenimenti importanti e peculiarità artistiche. I Musei, le le caratteristiche vie e gli edifici storici che ospitano sono la meta di critici, studiosi e molti semplici turisti da sempre. E per accontentare chi non si accontenta facilmente esistono molti alberghi lussuosi in Firenze e in Roma.

Le due città hanno creato anche un circuito di alberghi degni di VIP di altissimo livello. Si tratta di strutture con a disposizione ogni confort si possa desiderare, che vengono impiegate non solo per il turismo ricco e d’elite, ma anche per ospitare dirigenti, gente dello spettacolo e grandi nomi della politica.

Gli hotel di lusso in  Firenze sono dislocati per lo più oltre centro storico, ammesso che non ci riferiamo ad alberghi ricavati all’intenro di costruzioni storiche, e offrono quasi sempre un servizio di navetta o anche di autista per visitare comodamente le principali vie del centro.
Sono a disposizione poi di suite e super suite, camere che sembrano interi appartamenti, con viste eccezionali, enormi vasche idromassaggio e palestra e sauna facenti parte del complesso stesso. Molti degli hotel di lusso in  Firenze dispongono anche di uno o più ristoranti al loro interno, con menu che possono offrire dalle pietanze tipiche alla cucina intenazionale.

La stessa cosa solitamente vale anche per gli hotel di lusso a Roma.
La differenza più grande è che questi hotel possono stare senza nessun problema anche nel centro storico, basta fare una passeggiata per le vie confinanti alla stazione Termini, o via della Repubblica, piazza Esedra e anche via Cavour per farsene una idea. Si tratta di enormi e bellissimi edifici con l’accesso sulle strade più importanti di Roma, che mettono a disposizione dei propri clienti qualsiasi cosa essi possano sognare, dal lussuoso servizio en suite, a tutte le ore del giorno e della notte, al cameriere personale che, se serve, può diventare segretario o consulente, dal servizio di personal shopper a escursioni organizzate e prenotabili in un attimo alla reception dell’hotel, per vacanze ultra personalizzate, per pochi, ricchi, intimi.

C’è dunque sempre una vasta scelta, che si selezioni uno tra gli alberghi lussuosi a Roma o uno degli hotel di lusso a Firenze.

Strutture di questa portata possono contribuire a rendere il proprio soggiorno tutta un’altra storia.

No Comments
Comunicati

Un paio di semplici dritte per trovare hotel economici a Parigi

La Senna e le serate piene di fascino, la Tour Eiffel, i i musicisti sui viali in fiore… Parigi è tutto questo ed anche di più. Grazie ai voli delle compagnie low cost disponibili di recente, Parigi non è stata mai così a portata di mano, grazie anche alla presenza di hotel economici a Parigi.
Come un sogno che diventa, semplicemente, concretezza.

Per tutti coloro che vogliono esplorare questa bellissima città e non hanno intenzione di spendere un patrimonio per soggiornare più di un giorno, ecco qui sotto un paio di consigli per trovare hotel economici Parigi.

Consiglio n.1
Non limitarsi a alberghi economici Parigi che siano per forza al centro.
Parigi dispone di un perfetto sistema di trasporti pubblici e di una viabilità impeccabile: allargando la ricerca a un hotel leggermente distanziato si può star sicuri di poter visitare comuque la città e, contemporaneamente, di poter salvare una bella sommetta.

Consiglio n.2
Preferire hotel economici a Parigi che offrano soltanto la sistemazione.
Fare colazione a Parigi non è molto dispendioso, se la prima tappa di ogni mattina sarà un bel forno, è possibile evitare di spendere cifre sostanziose evitando il servizio pasto del mattino nell’hotel.

Consiglio n.3
Se ancora in tempo, è utile preferire gli hotel economici a Parigi con le offerte last minute.
Esistono molti siti web che lasciano l’opzione di aggiudicarsi ottime offerte last minute, risparmiando anche oltre il 50% sulla tariffa regolare degli hotel. Ciò che è indispensabile è assicurarsi il biglietto dell’aereo (o del treno), poi dopo qualche tempo, cominciare l’offerta degli hotel economici a Parigi tra le migliori che si riesce a trovare.

Consiglio n.4

Viaggiare mai soli!
Vivere Parigi in coppia o, meglio ancora, in gruppi di 4 o 5 amici, aiuta a non prenotare le camere singole, il cui prezzo è in proporzione tanto di più rispetto a doppie, triple e quadruple. Se per qualche motivo si ha la voglia di restare da soli, meglio preferire le sistemazioni che hanno bagno al piano piuttosto che quelle con servizi en suite, in questo modo gli hotel economici Parigi saranno ancora più convenienti.

No Comments
Comunicati

Software Sicurezza Prometeo: Gestione Scadenze Sicurezza sul Lavoro per RSPP

  • By
  • 20 Agosto 2010

La normativa sulla sicurezza del lavoro (Testo Unico Dlgs 81/08 ex Dlgs 626/94) sottopone il datore di lavoro ad una serie di obblighi. L’adempimento di tali previsioni risulta essere molto difficoltoso.
Il nuovo Testo Unico introdotto con il Dlgs 81/08, che accorpa, abrogando e modificando le varie discipline nate per regolamentare la sicurezza nel lavoro (compreso il Dlgs 626/94), obbliga le imprese a tutelare la salute dei lavoratori, attraverso il mantenimento di adeguati standard di sicurezza nei luoghi presso cui si svolgono le attività aziendali.
La legge individua nel datore di lavoro l’unico soggetto responsabile della sicurezza nell’impresa. Tale qualificazione comporta che questi deve provvedere a porre in essere tutti quegli interventi atti a neutralizzare fonti di pericolo e rischio che rendono meno sicuri i luoghi di lavoro; deve adempiere tutti gli obblighi previsti dalla legge (come per esempio la redazione di particolari documenti); deve informare e formare i propri lavoratori ad avere, dal punto di vista della sicurezza, un comportamento corretto durante lo svolgimento delle attività operative; deve controllare lo stato di salute dei propri lavoratori per verificarne l’idoneità alle mansioni a cui sono assegnati; deve vigilare che tutte le norme di sicurezza siano osservate. In caso contrario, il datore di lavoro è soggetto a sanzioni pecuniarie e detentive.

Informatica EDP , software house leader nel settore dei software per la gestione della Sicurezza e della norma ISO, forte dell’esperienza maturata negli  anni con il software PrometeoQualità,  ha dato  vita all’applicativo Prometeo Sicurezza.

PrometeoSicurezza è un prodotto software, dedicato alla gestione della sicurezza in azienda secondo quanto previsto dal Decreto Legge81/08 (ex D.Lgs. 626/94). Integrandosi con il software PrometeoQualità, soddisfa le richieste della normativa OHSAS 18001.

PrometeoSicurezza è uno strumento semplice, ma efficace per tenere sotto controllo tutte le scadenze aziendali in ambito Sicurezza.

PrometeoSicurezza è il software ideale per l’ RSPP che puo’  convogliare rapidamente i dati gestiti su carta o su fogli Excel su uno strumento di facile utilizzo, ma completamente strutturato ed integrato.

PrometeoSicurezza può funzionare anche in rete consentendo l’utilizzo contemporaneo del software da parte di più utenti con evidenti vantaggi in termini di operatività. Un sistema avanzato di gestione dei permessi e dei profili, da parte dell’amministratore del sistema, consente un utilizzo sicuro di tutti i moduli, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.

L’anagrafica delle mansioni permette di definire il dettaglio delle attività ed in funzione di esse, i fattori di rischio cui il lavoratore è esposto. Conseguentemente possono essere definiti i Dispositivi Di Protezione tipici. Accedendo all’anagrafica dei dipendenti è possibile abbinare ad essi le mansioni svolte in azienda, si possono ereditare automaticamente i DPI e di conseguenza, stampare la ricevuta di avvenuta consegna.

In funzione delle mansioni svolte dai dipendenti e dei relativi fattori di rischio, e possibile inoltre definire le visite mediche che il lavoratore dovrà effettuare, con la relativa frequenza. Il sistema propone un intuitivo scadenziario per consentire di registrare in modo rapido le visite mediche effettuate.

Prometeo permette di definire l’ anagrafica corsi di formazione con relativa frequenza e piano di formazione. Abbinando i dipendenti a i corsi di pertinenza, diventa possibile stampare l’ attestato di avvenuta partecipazione.

Definendo l’anagrafica delle attrezzature, è possibile abbinare ad esse i piani di controllo e la relativa frequenza. Il sistema, attraverso la logica del semaforo, segnala le attrezzature che necessitano di taratura. Tutta la documentazione a corredo può essere linkata alla scheda attrezzatura per una storicizzazione dei dati veloce e sicura. Ogni attrezzatura/macchina puo’ essere corredata dei fattori di rischio e conseguenti dpi ad essa abbinati.

Anche le sostanze pericolose possono essere censite, legate ai dipendenti ed abbinate ai fattori di rischio e dpi.

Maggiori informazioni all’indirizzo internet : http://www.softwaresicurezza.com/

Informatica EDP srl

Via don Minzoni, 10/12 – 12045 Fossano ( CN )

Tel.:      0172 693 403  – 646 609  Fax 0172 695 763

Skype:   informatica.edp 

Email:  [email protected]

No Comments
Comunicati

Estate 2010 nella Riviera del Conero

L’estate 2010 nella splendida Riviera del Conero tra Numana e Sirolo quest’anno sembra essere andata a gonfie vele. Sicuramente gestori dei locali ed amministrazioni hanno ben lavorato ed i primi frutti non sono mancati.

Tutto esaurito nel mese di agosto e un grande incremento nei mesi di Luglio e Giugno.

Seratiamo.it, portale di locali ed eventi specializzato negli eventi marchigiani è stato uno dei portali più visitati e attendibili per selezionare i migliori locali ed eventi per Apertitivo, Cena e Dopocena. Più di 500 locali ed oltre 3000 eventi sono stati selezionati ed inseriti per dare la massima possibilità di scelta al turista o al marchigiano durate la gita fuori città.

Serate di punta sono state sicuramente le Notti Bianche organizzate dai comuni di Riccione, Fano, Mondolfo, Sirolo e Civitanova Marche. Sono ancora consultabili sul sito web tutti gli eventi ancona ed eventi marche con possibilità di commentare, votare e vedere le foto realizzate dai fotografi di Seratiamo.it.

No Comments
Comunicati

Crociera del Divertimento 2010 – MSC & Seratiamo.it

Nei mesi di Luglio ed Agosto Seratiamo in collaborazione con MSC Crociere, Manas e MED Store (Store Apple) organizzerà in tutta la provincia di Macerata una serie di Eventi per promuovere la Crociera del Divertimento 2010. La crociera partirà il 13 settembre da Venezia, e vedrà partecipare tutti i migliori locali d’Italia. Sarà una grandissima festa all’insegna del divertimento e del ballo.

Tra gli eventi Macerata che si organizzerà a Macerata, spicca la presenza quasi stabile dello stand Seratiamo alla discoteca Babaloo del gruppo Ascani. Babaloo che sarà proprio uno dei locali che supporterà la crociera mandando un proprio DJ ad animare una serata all’interno della nava da crociera.

Purtroppo per motivi organizzativa non è stato possibile utilizzare l’imbarco da Ancona, ma per il prossimo anno già MSC Crociere si stà organizzando per rendere questo servizio disponibile.

Per qualsiasi altra informazione è possibile collegarsi al sito web Seratiamo e avere maggiori dettagli sulla crociera e su tutti gli eventi marche organizzati da Seratiamo.

No Comments
Comunicati

Armadi metallici de La Mercanti

Armadi metallici a battente e armadi in metallo ad ante scorrevoli per ufficio e per la pubblica amministrazione: compra online su LaMercanti.it.

La Mercanti offre una vasta gamma di articoli di arredi metallici per archivio, con ante in vetro, in metallo, in rete, a serrandina e consegna in tutta Italia attraverso corrieri convenzionati.

La Mercanti ha sede in centro Italia, in via Pasubio 10 a San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno, in ottima posizione per servire celermente tutto il territorio Italiano con gli armadi metallici. Le soluzioni per larchiviazione in metallo de La Mercanti comprendono la più ampia serie di armadi metallici, articoli tecnici, armadi sicurezza e scaffalature componibili.

La progettazione attenta, le moderne tecnologie produttive e la decennale esperienza assicurano standard elevati e costanti nel tempo. Tecnologie avanzate e materiali di assoluta qualità assicurano agli armadi metallici con ante scorrevoli robustezza e semplicità duso. Le ante cieche, vetrate ed a rete scorrono facilmente lungo le guide consentendo unagevole e completa accessibilità al vano. Le molteplici possibilità dimensionali e cromatiche degli armadi metallici e la svariata gamma di accessori a disposizione soddisfano in modo completo ogni esigenza, realizzando librerie dalle grandi capacità di contenimento e dal significativo valore estetico.

La robustezza e gli ampi spazi interni degli armadi metallici con ante a battente garantiscono sempre la massima funzionalità ed un grande comfort di utilizzo. Previsti nelle finiture del sistema, questi armadi in metallo possono essere utilizzati tanto in archivi quanto in ambienti operativi. Infatti le grandi capacità di contenimento e la possibilità di essere attrezzati con una vasta gamma di accessori interni li rende insostituibili partners per unarchiviazione ufficio semplice e veloce.

Sito Web: http://www.lamercanti.it/categoria/armadi-metallici-38/

No Comments
Comunicati

Il design nella tradizione: caminetti e stufe

Stufe e caminetti, un tempo, erano l’unica fonte di calore possibile nelle case; ora, da necessità sono passati ad essere una parte dell’arredamento che dà un valore unico alla casa, con stile e calore.
Il calore dato dai caminetti riscaldamento, infatti, non è solo in termini di temperatura: caminetti e stufe danno un senso di accoglienza, migliorano l’atmosfera della casa rendendola più calda in tutti i sensi. È facile immaginare come si sia arrivati a considerare caminetti e stufe non più semplici oggetti funzionali ma anche (o soprattutto?) oggetti di design, da inserire nella casa come pezzo d’arredamento pur non rinunciando al riscaldamento centralizzato.
La scelta non riguarda però solo la forma, ma anche l’alimentazione: tra i caminetti legna e il caminetto bioetanolo si troveranno varie offerte, tra le quali si troverà la migliore a seconda delle proprie esigenze e desideri. Il camino a legna rimane sempre nell’immaginario degli amanti del classico, mentre i nuovi camini a gas o bioetanolo si adattano meglio a chi preferisce uno stile più moderno, per inserire un camino in un arredamento design.
Nei negozi specializzati nella vendita camini e stufe sarà facile trovare un’ampia scelta di caminetti design, se si propende per soluzioni moderne. Classico o moderno, comunque, il caminetto dà sempre un tocco in più alla casa: entrando in una casa e vedendo il camino non rimangono forse tutti estasiati al pensiero delle serate invernali passate con il fuoco acceso? Nonostante sia ormai quasi banale, quella del caminetto acceso nelle fredde serate invernali è un’immagine ormai stampata nella mente di chiunque, e anche se usata tantissime volte in tantissimi contesti, mantiene sempre il suo fascino.
A parte il fascino, comunque, i caminetti e le stufe possono rappresentare una reale possibilità di risparmio: se ben tarati tra aspirazione e diffusione del calore, possono produrre una discreta quantità di calore, riuscendo addirittura a sostituire il riscaldamento centralizzato. Ci troviamo di fronte, quindi, a degli oggetti di indubbio valore, che aggiungeranno un tocco di stile alla nostra casa e allo stesso tempo ci daranno la possibilità di vedere effettivamente delle differenze sui numeri scritti sulla bolletta nei mesi in cui si accende il riscaldamento.
Oltre a renderla più calda, renderanno la nostra casa anche unica, aumentando il suo valore: insomma, si tratta di un investimento su tutti i fronti, che vale la pena di affrontare affidandosi a dei negozi specializzati e ai consigli di esperti per quanto riguarda la scelta dell’alimentazione. Come sempre quando si tratta di arredamento, però, per quanto riguarda il lato estetico è bene seguire i consigli degli esperti, ma l’ultima parola deve essere sempre del proprio gusto, per essere certi che il nuovo acquisto segua il proprio stile e poi, una volta entrato in casa, sia una nuova gioia per gli occhi.
Stile e calore, arredamento e riscaldamento, risparmio e bellezza … sembra molto più dei proverbiali due piccioni con una fava: sembrerebbe più un argomento su cui informarsi e un’occasione da prendere al volo per rendere più bella e funzionale la propria casa.

A cura di Lia Contesso
Prima Posizione srl – uscire ban google

No Comments
Comunicati

hotel economici Londra. Spendere poco o dormire bene? Questo e’ il problema.

Anche se è una delle città tra le più ambite nel mondo, non è raro che gli hotel convenienti a Londra non sempre siano al di là delle nostre aspettative. Spesso non si tratta neanche di essere convenienti oppure no, si può dire che gli  hotel a Londra non sono mai eccelsi per quanto riguarda dell’igiene.

Non che i tanti turisti ci trovino animaletti indesiderati come scarafaggi o formiche, questo sicuro, ma nella cultura inglese esiste da sempre un elemento al quale, a prescindere, non possiamo osservare senza un po’ di timore: la presenza della moquette.

E’ questo lungo tappeto morbido ed che attusisce i rumori la fonte di molte delle lamentele da parte dei turisti italiani, in quanto èanche solo|la sola sua|anche solo il fatto della sua] presenza sul pavimento nelle camere, e a volte persino nella stanza con il wc o sulla rampa delle scale, fa pensare subito alla poca pulizia. Che sia la verità o no, spesso non si può neanche affermare senza avere prove concrete. Sta di fatto che un turista italiano su due quando entra nelle camere degli  alberghi economici Londra storce il naso.

Purtroppo data la grossa diffusione della moquette negli hotel economici a Londra è necessario nei turisti un certo spirito di adattamento.
Per forza la prima cosa da fare, al di là del sapersi adattare alle abitudini dei Paesi all’estero, è evitare di camminare scalzi, per esempio, per tenere lontani i problemi dovuti a funghi o altro tipo di infezioni  trasmissibili.

In compenso normalmente negli hotel economici a Londra è compresa una buona (che in genere comprende sia piatti|pietanze|portate] dolci, come croissants o latte e cereali, che pietanze salate, come uova e bacon). Questo tipo di colazione permette di rifocillarsi per bene di buon mattino e pure di risparmiare qualcosa quando si pranza, visto che buona parte di noi italiani è molto probabile che ci sentiremo ancora pieni, perchè il nostro stomaco (per fortuna o per sfortuna) non è abituato.
In conclusione si può dire che gli  alberghi economici Londra offrono dei pro, da poter sfruttare al meglio e a nostro vantaggio, e dei contro, che vanno minimizzati per non rovinarsi la vacanza a Londra.

No Comments
Comunicati

Giuliana Soscia & Pino Jodice Quartet al chistro della castellina di Norcia – Norcia Jazz Festival

Martedì 24 Agosto 2010 ore 21.00CHIOSTRO DELLA CASTELLINA
NORCIA – PERUGIA

GIULIANA SOSCIA & PINO JODICE QUARTET

www.giulianasosciapinojodicequartet.com

Concerto

“IL TANGO DA NAPOLI A BUENOS AIRES” Nella stupenda cornice del chiostro della Castellina di Norcia il Giuliana Soscia & Pino Jodice Quartet,attraverso un viaggio sonoro a ritmo di Tango,proporrà una rilettura in chiave jazzistica di alcune note composizioni dei due grandi Maestri Roberto De Simone e Astor Piazzolla;completeranno il concerto brani inediti di Giuliana Soscia e Pino Jodice, anche questi tratti dal nuovo Album“Il Tango Da Napoli a Buenos Aires” (AlfaMusic – distr. Egea)  Giuliana Soscia & Pino Jodice Quartet:accanto alla fisarmonicista, pianista e compositrice  Giuliana Soscia, una delle poche fisarmoniciste jazz donne al mondo che la critica segnala: ”senza ombra di dubbio possiamo considerare tra i/le più prestigiosi/e  fisarmonicisti/e Jazz d’Italia ”, Pino Jodice, pianista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra jazz, jazzista tra i più affermati in ambito internazionale, unico italiano che vanta ben nove premi internazionali di composizione e arrangiamento per orchestra in ambito jazzistico, fondatore e Direttore della “Power Jazz Unusual Orchestra”; collabora anche come pianista, compositore e arrangiatore nell’Orchestra Jazz dell’Auditorium Parco della Musica di Roma la  PMJO e come arrangiatore con la Scottish National Jazz Orchestra.Completano il quartetto Aldo Vigorito al contrabbasso e Giuseppe La Pusata alla batteria. Il CD “Il Tango da Napoli a Buenos Aires” nasce da un progetto realizzato nel 2008 in occasione del concerto del Giuliana Soscia & Pino Jodice Quartet presso il Teatro dell’Opera di Ankara; ne segue questo particolare lavoro discografico pubblicato lo scorso 14 giugno 2010 per l’Alfamusic (Egea didtribution),Il Maestro Roberto De Simone si è così espresso in merito: “Non posso esimermi dall’esprimere il mio più sincero placet”.Alfredo Saitto: “…Possiamo pensare alle tradizioni come a degli abiti che ci servono per esprimere la nostra propria identità. Astor Piazzolla e Roberto De Simone, con la loro amorevole creatività, danno una cornice ed un senso alla vita di coesione di culture per certi versi assai simili. I due grandi musicisti hanno capito che le tradizioni possono perdere il loro senso se diventano un’abitudine. Giuliana Soscia e Pino Jodice hanno, invece, capito che è importante rimetterle in questione e di riflettere sulla loro storia. La musica argentina e quella napoletana nascono spesso da tradizioni individuali, ma nel loro viaggio nei cuori di milioni di persone si tramutano in piccole magie comunicazionali spesso simili tra loro…”.

Programma concerto Antiche Pietre (G.Soscia) Migration (G.Soscia – G.Iodice) La Camorra III ( A.Piazzolla ) Freedom Tango ( G.Iodice ) Serenata a Pullecenella (I.Bovio- E. Cannio)

SUITE NAPOLI ANTICAI. Si te credisse (G.B.Basile – R.De Simone)II. Villanella di Cenerentola – tratto dalla “Gatta Cenerentola” (R.De Simone)III. Tarantella di Cenerentola – tratto dalla “Gatta Cenerentola” (R.De Simone) Passaggio dei Delfini ( G.Soscia – G.Iodice ) Tres Minutos con La Realidad ( A.Piazzolla)

No Comments
Comunicati

Sulle note della Fiera del Levante

Si terrà dall’11 al 19 settembre la 74esima edizione della Fiera del Levante.
Come dal 1936 l’evento fieristico internazionale si terrà all’interno degli stand della città di Bari. Considerata uno degli eventi italiani di portata internazionale più importanti per l’area europea e mediterranea si tiene all’interno del quartiere di Fesca San Girolamo e ha la sua entrata principale sul lungomare del capoluogo. Considerata la campionaria più importante del mese di settembre nella sua ultima edizione ha ospitato più di un milione di visitatori e circa duemila espositori provenienti da tutto il mondo.
Al suo interno si possono trovare diverse tipologie di espositori che spaziano dai settori meccatronico, meccanico, utensileria fino ad arrivare al settore denominato bazar dove vengono esposti gli aspetti più ludici e folkloristici della terra pugliese, così ricca di tradizioni e tipicità da risultare sempre apprezzata. Numerose sono infatti le aziende Bari e provenienti da tutta la Puglia che espongono i loro prodotti di artigianato o industria locale.
La Fiera del Levante affonda le sue origini al 1929, anno in cui il Comune di Bari, l’Amministrazione Provinciale e la Camera di Commercio cittadina deciso di fondare questa tipologia di evento. L’anno successivo come già citato si tenne la prima edizione a portata internazionale del settore campionario. L’intero quartiere fieristico, che oltre alla fiera campionaria ospita altri eventi, partito con una superficie di circa centomila metri quadrati ora è arrivato a ricoprire trecentomila metri quadrati. Nella globalità gli espositori che annualmente partecipano alle varie manifestazioni sono più di cinquemila e la somma totale dei visitatori supera i due milioni di ingressi.
Lo scopo principale della fiera del levante è sicuramente quello di internazionalizzare l’economia del meridione, il mercato Bari e di tutte le cittadine pugliesi del puntando a svilupparlo nell’economia dei paesi balcanici, dell’Europa dell’est e di tutto il bacino del mediterraneo, non a caso negli ultimi anni l’ente fiera ha partecipato a numerosi eventi che si sono tenuti in questi paesi.
Oltre all’attenzione verso l’economia all’interno di questa manifestazione trovano spazio diversi eventi e manifestazioni che sono volti ad incentivare la cultura, l’arte e la musica e la loro libera espressione in particolar modo all’interno della regioni del sud Italia. Sarà proprio all’interno di questa edizione della fiera e più precisamente all’interno del padiglione 116 che si terrà la seconda rassegna “E’ qui la musica” curata dal critico Carlo Gentile. Potenziata rispetto all’anno scorso quest’anno la rassegna prevede un rock contest aperto a tutte le cover band pugliesi e internazionali che si vogliano mettere in gioco davanti al vasto pubblico della fiera. Il contest si svolgerà proprio come un concorso che vedrà una finale a tre e un vincitore unico su giudizio di una giuria di giornalisti ed esperti che vincerà l’incisione gratuita di un cd con un’etichetta discografica. Le iscrizioni al contest sono ancora in fase di raccolta attraverso un “flash mob on the road”, il furgoncino tipico dei figli dei fiori, che da luglio è partito dalla provincia di Barie gira per la Puglia a caccia di iscrizioni.
Oltre al contest si svolgeranno dentro alla fiera anche cinque importanti convegni che verteranno sul tema della musica della sua contemporaneità e gestione che sonderanno diversi aspetti del settore, da quelli manageriali a quelli artisti per dare un quadro completo e multi sfaccettato del panorama contemporaneo grazie alla partecipazione di diversi esperti provenienti da scuole e conservatori rinomati a livello internazionale.
A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Promozione pmi

No Comments
Comunicati

Voli monaco, scopre la Baviera con latuavacanza

Città dai mille volti sorprende per il contrasto tra la sua austerità e tradizioni da un lato e i suoi colori, la sua modernità e la sua natura cosmopolita dall’altro.

Ricca di musei, chiese e importanti palazzi come il castello di Nymphenburg è famosa soprattutto per l’Oktoberfest che si festeggia a settembre e che ospita ogni anno oltre 6 milioni di visitatori.

Magica è l’atmosfera durante il Natale che vede l’allestimento di mercatini per tutto il periodo dell’Avvento e durante il tradizionale Carnevale. Rinomati infatti sono i festeggiamenti per questo evento goliardico che pare risalga almeno all’anno 1400 e che vede la città trasformarsi in un tripudio di suoni e colori.

D’obbligo fare una passeggiata nel centro storico, per le piazze e lungo le vie dello shopping.

Grazie ai numerosi voli Monaco è possibile visitare la città più settentrionale d’Europa, quella conosciuta in tutto il mondo come la “Weltstadt mit Herz”, la metropoli con il cuore.

No Comments
Comunicati

Voli Istanbul per vivere una delle città più romantiche del mondo.

Un mix di cultura e storia, trait d’union fra l’Europa e l’Asia Istanbul affascina per la sua cultura, i suoi monumenti, la sua arte e la sua vitalità.

Unica città al mondo che può vantarsi di occupare due continenti è considerata da molti una delle città più romantiche del mondo, la città dai mille volti a seconda della prospettiva dalla quale si osserva, una città davvero unica.

I suoi minareti, le sue moschee, l’antico ippodromo, la cisterna sotterranea sono solo alcuni dei luoghi magici e che meritano di essere visitati.

La sua caratteristica spettacolare si carpisce al tramonto, sulle rive del Bosforo, con la luce rossastra che si riflette sulle acque.

Il periodo migliore per visitare la città va da aprile a maggio e da settembre a ottobre, rispettivamente primavera e autunno in quanto si rischierebbe di trovare un alto tasso di umidità e le strade affollate durante l’estate e precipitazioni abbondanti durante l’inverno.

Una città assolutamente da visitare, magari in dolce compagnia approfittando di frequenti voli Istanbul e alloggiando in una delle caratteristiche abitazioni del luogo.

No Comments
Comunicati

“Grado Sport Village” apre la tribuna centrale alle autorità per vedere lo spettacolo “Grado Air show”

In occasione dello spettacolo aereo acrobatico “Grado AirShow”, che si potrà ammirare domenica 22 agosto 2010 dalle ore 16.30 dalla spiaggia principale di Grado, le autorità presenti ed i giornalisti troveranno posto presso la tribuna centrale del nuovo “Grado Sport Village”, progetto promosso dal noto ex capitano dell’Udinese, Valerio Bertotto.

Nell’anno in cui ricorre il proprio 50° Anniversario, la Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori” si esibirà per la settima volta nell’Isola del Sole nello spettacolo acrobatico “Grado AirShow”, in programma domenica 22 agosto 2010 con inizio ore 16.30 nei cieli di Grado.

Una manifestazione che coinvolge professionisti del volo di fama mondiale per offrire uno spettacolo aereo di grande fascino, ideata e realizzata da Prima Aviation con il contributo del Comune di Grado, il supporto dell’Aeroclub Friulano di Udine e l’apporto gratuito dell’Aeronautica Militare.

La novità di quest’anno è che le circa 200 persone previste tra autorità presenti, giornalisti, organizzatori della manifestazione e l’ex capitano dell’Udinese, Valerio Bertotto, potranno assistere allo spettacolo aereo acrobatico dalla tribuna centrale all’interno del nuovo spazio Grado Sport Village, che presenta un palco di 160 mq, ed è situato nello spazio centrale della spiaggia principale di Grado.

Grado Sport Village

Grado Sport Village è un’area sportiva attrezzata con impianti dedicati allo sport e al tempo libero localizzato direttamente sulla spiaggia principale di Grado, con alle spalle gli impianti per il wellness, le terme famose di Grado, le sabbiature e le cure terapiche. La struttura è stata ricavata su una superficie di 7 mila mq di arenile ed il cuore pulsante del villaggio è la Beach Arena, composta da 3 tribune che ospitano fino a 2.000 spettatori, al cui interno vengono disputate spettacolari sfide Nazionali ed Internazionali dei più noti sport praticabili sulla spiaggia. A ridosso 7 campi per il beach soccer, beach volley, beach tennis e beach rugby, una zona ospitality, un punto di ristoro e un punto vendita nel lungomare.

Grado Sport Village al suo esordio è stato scelto per ospitare il Campionato Italiano di Beach Rugby a luglio ed il prossimo sabato 28 agosto l’area sportiva ospiterà, a partire dalle ore 17.00, una partita di beneficenza di beach soccer “Charity for Haiti” con la presenza di vari personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Per informazioni e biglietti in prevendita contattare Fabrizio Domenighini, cel.3456206995 o consultare il sito internet www.gradosportvillage.it

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado

Ufficio Turismo e Relazioni esterne

Tel +39_0431_898239-898224

Fax +39_0431_898205

[email protected] [email protected]

www.grado.info


Informazioni per la STAMPA

BLU WOM – www.bluwom.com

20123 Milano_Via San Vittore, 40

33100 Udine_Via Marco Volpe, 43

Tel. 0432 886638 Fax. 0432 886644

Responsabile Ufficio Stampa: Laura Elia [email protected]

No Comments
Comunicati

Maalox: il rimedio più efficace per l’acidità di stomaco

Chi non ha mai avuto digestione difficili con acidità di stomaco. Fra tutti i farmaci in mercato senza dubbio il più efficace è il Maalox. Basta masticare la compressa dopo il pranzo e il malessere abituale provocato dall’acidità stomacale diminuirà fino a farti sentire libero della fastidiosa acidità di stomaco.

Hiperacidità gástrica, bruciore, distensión abdominal, meteorismi, flatulenza… Grazie a Maalox puoi superare questi noiosi problemi che a tante persone possono rovinare le giornate.

Ricordate SEMPRE di leggere il foglietto illustrativo COMPLETAMENTE prima di prenderlo come tutti i medicinali.

PRINCIPI ATTIVI DEL MAALOX
100 g di sospensione contengono: magnesio idrossido 3,65 g, alluminioidrossido 3,25 g, dimeticone 0,50 g. Una compressa contiene: magnesioidrossido 200 mg, alluminio ossido, idrato 200 mg, dimeticone 25 mg.

No Comments
Comunicati

3 Consigli per i capelli diradati

Capelli deboli, fini e danneggiati sono spesso il primo sintomo di problemi seri e sofferenza del cuoio capelluto, che spesso conducono a capelli diradati o vere e proprie calvizie.

Il diradamento dei capelli, infatti, è un problema che accomuna moltissime persone: circa la metà degli uomini oltre i cinquant’anni e un buon numero di donne dopo la menopausa.

Per affrontare e combattere questo fenomeno, tuttavia basta seguire 3 semplici consigli:

prevenzione, trattamenti medici specifici e tagli e acconciature su misura.

1. Prevenzione

Per prevenire il diradamento di capelli è importane seguire alcune norme igieniche e abitudini che preservano la salute dei capelli e del cuoio capelluto:

innanzitutto i lavaggi, non troppo frequenti (due o tre volte alla settimana), sempre con prodotti delicati, specifici e dermatologicamente testati, evitando sbalzi termici e temperature troppo elevate.

Proteggete sempre i capelli dai raggi del sole e dalle lampade abbronzanti ed evitate di danneggiarli con permanenti, piastre o fissativi in gel e spray.

In questo modo eviterete il progressivo assottigliamento dei capelli, che facilita il diradamento e peggiora l’aspetto estetico di un cuoio capelluto già di per se diradato.

2. Trattamenti

Per contrastare il diradamento e stimolare la ricrescita esistono diversi trattamenti specifici, disponibili in farmacia e nei centri estetici specializzati. In ogni caso, prima di scegliere, è opportuno consultare un tricologo e sottoporsi a una diagnosi accurata per identificare la natura e l’entità del problema.

I trattamenti più diffusi ed efficaci, comunque, sono quelli a base di minoxidil (ad uso topico) e finasteride (ad uso orale), laser e massaggi che stimolano la vitalità dei follicoli e le tecniche di trapianto e infoltimento.

Queste ultime, però, oltre ad essere particolarmente difficili e costose, rimediano dal punto di vista estetico ai capelli diradatati, ma non risolvono veramente il problema. In alcuni casi, invece, una corretta alimentazione supportata da integratori e prodotti specifici può risultare altrettanto utile e meno invasiva.

3. Tagli e acconciature

Il taglio giusto e una pettinatura creata ad hoc, spesso, sono in grado di minimizzare il problema estetico dei capelli diradati, e farci sentire nuovamente belli e seducenti.

Il vostro parrucchiere di fiducia, saprà sicuramente consigliarvi la miglior soluzione per valorizzare il vostro aspetto e farvi dimenticare del problema.

In generale, comunque, un taglio corto e molto scalato contribuisce a dare volume alla vostra capigliatura e nascondere il problema del diradamento. I capelli corti, inoltre, sono più facili da gestire e sono meno esposti ai danneggiamenti ed alle aggressioni esterne. In alcuni casi, poi può essere utile schiarire i capelli con una tinta o una crema decolorante, per rendere meno evidente il contrasto cromatico fra i capelli e il cuoio capelluto, e rendere meno evidenti le zone in cui i capelli sono più radi. In caso di calvizie localizzate, invece, l’acconciatura giusta può nascondere completamente il problema, la riga da una parte o una frangetta ampia e coprente, ad esempio, può risolvere efficacemente il problema dei i capelli diradati su fronte e tempie.

No Comments
Comunicati

Vendita olio extravergine 100% italiano

Vendita olio extravergine 100% italiano

Va sottolineata la progressiva ricerca da parte dei consumatori del prodotto 100% italiano.

Il made in Italy non è sostenuto da una adeguata politica di valorizzazione e di caratterizzazione. Si rischia così di disperdere l’enorme potenziale del prodotto italiano che ha un indubbio appeal sul mercato ma non riesce a farsi riconoscere in termini equi di prezzo e di conseguente redditività per le imprese agricole.
Nello stesso mondo industriale e presso alcune insegne della gdo sta emergendo una nuova sensibilità per un posizionamento diverso dell’autentico prodotto made in Italy.

Per questo è importante e prioritario rilanciare la vendita dell’olio extravergine made in Italy, in vista della nuova campagna, una forte e coerente strategia di segmentazione dell’olio extravergine made in Italy garantendo qualità, tracciabilità e comunicazione del prodotto.

Per quanto riguarda la qualità è indispensabile introdurre nei parametri di valutazione non solo coefficienti più restrittivi e più consoni alle caratteristiche nazionali degli oli extravergini, ma soprattutto note sensoriali che escludano
categoricamente quegli aromi tipicamente spagnoli fin troppo presenti in tante bottiglie di presunto made in Italy.

La tracciabilità può garantire un sistema più efficace per confermare l’effettiva origine italiana al di là delle vaghe documentazioni spesso esibite dagli operatori della trasformazione e in particolar modo quelle legate all’olio introdotto nel nostro Paese grazie ai Tpa (i certificati di traffico di perfezionamento attivo). Da questo punto di vista è importante mantenere elevata la soglia di allerta con controlli mirati ed efficaci unificando il lavoro degli organismi di controllo dai Nas agli Icq Rf, dalla Guardia di finanza alle dogane.

Uno strumento utile per il rilancio della vendita dell’olio extravergine made in Italy sul mercato è rappresentato da un’efficace attuazione del piano olivicolo nazionale nato qualche giorno fa ma privo di due elementi essenziali: obbiettivi prioritari e dote finanziaria. Eppure le risorse ci sono perché solo una piccola parte del budget a suo tempo stanziato per le campagne di comunicazione televisiva è stato utilizzato.

Az.Agricola Cristofaro & Figli – di Cristofaro Michele via Bari,29  Cap 71017  Torremaggiore (FG)

E-mail: [email protected]    Web Site: www.aziendacristofaro.com

No Comments
Comunicati

Bing Social

I media sociali stanno diventando sempre più importanti per il posizionamento e per la consapevolezza del marchio; milioni di persone usano Twitter e Facebook quotidianamente perciò è importante utilizzare gli strumenti dei media sociali per sfruttare il loro potenziale. Attraverso i media sociali potete promuovere i vostri prodotti e servizi e fornire informazioni utili per aumentare il traffico verso il vostro sito internet e di conseguenza migliorare le vendite.

Dato che Bing è consapevole della crescente importanza dei media sociali, ha lanciato una nuova sessione “Bing Social”. Bing Social mostra agli utenti tutti i link postati su Twitter e Facebook correlati  alle parole chiave usate per la ricerca. Bing seleziona i post sulla base della rilevanza del contenuto alle parole chiave e dell’autorevolezza della fonte. Perciò se desiderate che i vostri post appaiano nelle pagine dei risultati di Bing Social, prima di tutto dovreste avere un account per Twitter e per Facebook e secondariamente dovreste concentrare i vostri sforzi di internet marketing per diventare autorevoli. Attraverso Bing Social, Bing conferma una tendenza iniziata con la decisione di Google di mostrare i posts di Twitter nelle pagine dei risultati così per il futuro possiamo immaginare che altri motori di ricerca seguiranno le iniziative di Google e Bing.

Per ulteriori informazioni sui media sociali e sugli strumenti dei media sociali contattate i nostri esperti di posizionamento.

No Comments
Comunicati

Certificazione energetica e affitti: le nuove procedure da luglio 2010

Alla fine ci siamo arrivati. Trascorsi molti anni dalla sua introduzione e passate numerose vicissitudini, la certificazione energetica è diventata dal giorno 1 luglio 2010 operativa a tutti gli effetti estendendo l’obbligo di certificazione anche per quegli immobili che sono oggi oggetto di un contratto di affitto. Ripercorriamo però qualche piccolo passo e precisiamo innanzitutto che cosa intende la normativa per certificazione energetica o in generale per certificazione energetica edifici. La certificazione energetica è, in parole semplici, un documento cartaceo che attesta il valore di consumo di un determinato immobile oggetto della valutazione e viene prodotta da un professionista abilitato mediante un primo sopralluogo volto a rilevare alcuni dati tecnici dell’edificio al quale segue una fase di calcoli nella quale vengono elaborati i dati rilevati nella prima fase. Il processo di calcolo è il primo aspetto del quale discutere in quanto, se fino a questo punto il discorso poteva sembrare semplice lineare, da qui in poi le cose si complicano notevolmente in quanto esistono numerose varianti a questo metodo di calcolo ed in particolare esistono differenze a livello regionale ed a livello nazionale. Alcune regioni quali ad esempio la Lombardia (per esempio il discorso che riguarda certificazione energetica milano è molto complesso) ed il Piemonte utilizzano un proprio procedimento di calcolo, altre regioni ne utilizzano un altro. Logica conseguenza di questa discrepanza nel metodo di calcolo è che a fronte degli stessi dati inseriti otterrò un valore di consumo diverso da regione a regione anche a parità di immobile. Ciò è anche vero da un certo punto di vista in quanto un edificio situato a Milano dovrà fisiologicamente consumare più energia di un edificio situato a Roma per via delle diverse condizioni climatiche ma ciò che è fondamentalmente diverso è proprio il modello di calcolo che produce valori differenti proprio sul singolo immobile. Dal giorno 1 luglio 2010 è scattato l’obbligo che riguarda la certificazione energetica afitto ovvero quel procedimento tale per cui il documento cartaceo, che viene comunque registrato all’interno di un catasto regionale, deve essere prodotto ed allegato in occasione della stipula o del rinnovo di contratti di affitto o in generale di contratti di locazione. Le tipologie edilizie soggette a questo tipo di obbligo sono tutte: dagli appartamenti (anche monolocali) agli uffici fino ai capannoni ed agli edifici industriali. Non esistono particolari deroghe o possibilità in quanto la certificazione energetica nel caso di affitto deve essere prodotta sempre nel caso in cui vi sia un impianto termico. In alcune regioni tuttavia è possibile produrre una autocertificazione o autodichiarazione per la certificazione energetica attraverso la quale il proprietario stabilisce che l’immobile si trova in una classe energetica ad alto consumo e il discorso finisce così. Al di là dei rischi connessi ad una autocertificazione, troppo spesso sottovalutati, questa procedura è consentita solo in alcune regioni ma ad esempio non è permessa nella regione Lombardia dove la certificazione energetica, anche per gli affitti, è in vigore a tutti gli effetti.

No Comments
Comunicati

Moblità dolce ed ecoturismo sostenibile attorno al Lago di Varese

Tra i diversi percorsi Road To Wellness, ce n’è uno rilassante che gira intorno al Lago di Varese, uno dei principali luoghi di interesse paesaggistico e storico della Provincia di Varese. L’itinerario è di difficoltà medio-facile, con una distanza da percorrere in due ore per un totale di 27 km, per la maggior parte pianeggianti, con alcuni brevissimi tratti in salita.
Il lago di Varese dista solo sei chilometri dalla città: in pochi minuti, si attraversa la bella zona antistante, il lido della Schiranna, per raggiungere la pista ciclabile, che si snoda lungo tutto il percorso attorno al lago, con una rilassante passeggiata sia sul lido che all’interno del parco Zanzi. Percorrendo la pista ciclabile, s’incontrano poi diversi borghi come Capolago, Buguggiate, Erbamolle, di origine medievale, Azzate, dove sono conservate alcune ville realizzate tra il XVI e il XVII secolo; tra le tante attrattive della zona, poi, sulla riva si trova la chiesetta della Madonnina del Lago, nonché diversi reperti archeologici, le ghiacciaie più antiche della zona del lago, una palude protetta dalla LIPU e il Chiostro di Voltorre.
Alberghi e B&B Road To Wellness presenti nelle vicinanze: Hotel Relais Sul Lago (Varese), Ata Hotel (Varese), Art Hotel (Varese), City Hotel (Varese), Hotel Ungheria (Varese), Hotel Vecchia Riva (Schiranna), B&B I Tigli (Gavirate).
Per maggiori informazioni e per prenotare i soggiorni: www.roadtowellness.it

No Comments
Comunicati

Sistemi informativi aziendali per lavorare al meglio

  • By
  • 20 Agosto 2010

Un buon sistema informativo aziendale è sempre più determinante per il buon andamento di ogni azienda.

Al giorno d’oggi le aziende si trovano a dover gestire moltissimi dati e informazioni, e a dover rispondere alle esigenze del mercato in modo sempre più preciso e veloce. Per poter fare tutto ciò nel migliore dei modi, è essenziale che l’azienda sia dotata di un efficiente sistema informativo aziendale, come il Microsoft Dynamics Nav 2009.

Un buon sistema informativo è essenziale per organizzare e gestire i dati e le informazioni aziendali, dati ed informazioni che devono poter essere resi disponibili in modo tempestivo ogni qualvolta ce ne sia bisogno. Solo in questo modo i dipendenti di un’azienda, soprattutto nel caso di un’azienda grande e complessa, possono accedere alle informazioni che servono in tempo reale e sono messi dunque nelle condizioni ideali per valutare i dati in modo veloce e prendere delle decisioni tempestive.

L’epoca informatizzata in cui viviamo ha reso tutto questo molto più facile e automatico, e anche se la definizione di sistema informativo aziendale tout-court non prevede necessariamente l’uso di strumenti informatici, ormai è impensabile che si possa fare a meno di tali strumenti per la gestione di un’azienda, piccola o grande che sia. Possiamo dunque dire che alla base di ogni sistema informativo aziendale c’è ormai un avanzato sistema informatico, come dimostra il successo ottenuto da strumenti quali l’ERP Dynamics o il Dynamics Navision. Con il termine sistema informatico si intendono le reti informatiche, i calcolatori e tutte le procedure per la memorizzazione e la trasmissione elettronica delle informazioni.

La storia dell’applicazione degli strumenti informatici ai sistemi informativi aziendali inizia negli anni Settanta, quando cominciano i primi studi in materia. I primi risultati importanti si hanno nel corso degli anni Ottanta: è in questo decennio che si sviluppano i Materials Requirements Planning (MRP), concepiti soprattutto come strumenti per l’organizzazione delle informazioni relative all’approvvigionamento, al trasporto e alla consegna dei materiali necessari alla produzione. Un altro passo importante nella storia dei sistemi informativi aziendali informatizzati si è compiuto con lo sviluppo degli ERP (Enterprise Resource Planning), ossia dei sistemi di gestione finalizzati alla pianificazione delle risorse d’impresa in grado di integrare tutti i processi rilevanti per il funzionamento di un’impresa, dalle vendite agli acquisti, dalla gestione magazzino alla contabilità.

Con la crescente esigenza da parte delle aziende di avere a propria disposizione dei sistemi informatici aziendali automatizzati e informatizzati, è cresciuta anche l’offerta di prodotti concepiti a tale scopo. Molte aziende specializzate in produzione di software di vario tipo, dalla gestione contenuti web ai database, propongono prodotti sempre più aggiornati e utili, in grado di rispondere alle esigenze di ogni tipo di azienda, e cercando di rimanere al passo con i continui sviluppi e cambiamenti del mercato. Una delle aziende più attive in questo settore è la Microsoft, una compagnia che non ha certo bisogno di presentazioni, e che da anni fornisce ad aziende di ogni tipo e dimensione gli strumenti migliori per permettere ai dipendenti di lavorare esprimendo al meglio le proprie potenzialità. Prodotti quali il Microsoft Dynamics ERP e il Microsoft Dynamics CRM, solo per fare qualche esempio, fanno ormai parte dell’organizzazione di molte aziende, che grazie a tali strumenti riescono ad ottimizzare i tempi e a lavorare in modo più preciso e veloce.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – agenzia SEO

No Comments
Comunicati

Una guida sul salento:località, eventi,vacanze

Il Salento, in questi ultimi decenni  è ritenuta una delle località italiane capace  di attrarre migliaia di turisti che affollano le stupende spiagge salentine. Questo particolare sviluppo turistico ha coinvolto non solo le principali città, e marine ma anche l’entroterra salentino, che ha saputo rispondere in bellezza: ricordiamo le sagre paesane, la notte della taranta, la musica folkoristica, degustazioni e manifesatazioni varie.
Questo ha portato alla nascita di numerose strutture, quali alberghi, bed and beakfast, o all’ammodernamento di altrettante: quali appartamenti nel salento, che originariamente realizzate come alternativa per la gente del posto come dimora estiva, ora messe a disposizione per turisti, o viaggiatori di passaggio. Basti pensare tra l’altro che piccole marine, oggi sono punto di riferimento per tantissimi turisti che le scelgono come alternative a località piu’ gettonate, tra l’altro piu’ economiche e meno confusionali.
Ne sono ad esempio: Marina di Mancaversa, “alternativa a Gallipoli, vista la vicinanza, appena 6 km, attraversando le piu’ rinomate spiagge limitrofi: Lido Pizzo, Punta della Suina, Baia Verde di Gallipoli. o Mare Verde, come alternativa a Torre San Giovanni di Ugento, altro punto di riferimento grazie ai lidi e vita notturna che offre. “Questi luoghi incantevoli sono anche recensiti su decine di portali, dai tanti che hanno già organizzato   scelto queste mete per le proprie vacanze.
Località sono tantissime anche da descrivere in un semplice articolo, ma ci auguriamo che la curiosità vi porterà a visitare un punto di riferimento sul Salento “Salento-travel”, dove avrete modo di ampliare la vostra curiosità, magari con un piccoli incentivo da parte nostra a coinvolgervi, nel conoscere ed ammirare il Salento anche in futuro, come vostra prossima meta turistica.

No Comments
Comunicati

Ecco il Segreto per ottenere la prosperità economica nel tuo Hotel, anche quando tutti i tuoi concorrenti sono in depressione finanziaria.

Se desideri capire come fanno gli hotel che non sono mai in crisi di prenotazioni, che hanno sempre i clienti che bussano con le loro richieste di soggiorno e prosperare per i prossimi 1000 anni senza nessun problema commerciale, allora leggi le poche righe che stanno qui sotto.

Certamente per i 1000 anni sto esagerando, ma per il resto non c’è nessuno scherzo…
Ciao e buona giornata te.
Oggi ti voglio parlare di quelli che sono i canali e i mezzi di comunicazione attraverso i quali ti arrivano le prenotazioni in hotel e come sfruttare il sistema di fidelizzare dei tuoi clienti fino alla loro sopportazione massima.
Facendo una analisi molto semplice, potrei supporre che la clientela tua arriva a te attraverso i seguenti canali:
Telefonicamente
Sempre meno le persone usano il telefono per confermare una richiesta di prenotazione e comunque gli alberghi stessi chiedono una conferma scritta per una loro garanzia.  Altre volte gli hotel in certe città non considerano nemmeno una conferma email se non è completata con il numero della carta di credito.
Via form di prenotazione su web come richiesta di disponibilità
Stesso discorso della parte sopra.
Attraverso i portali di agenzie online
In questi casi c’è la garanzia della conferma e della carta di credito.
Attraverso internet con il pay per click
Come nel caso numero uno.
Attraverso il booking online dal sito web ufficiale dell’hotel
In questo caso è garantita la prenotazione perché comunicata obbligatoriamente la carta di credito.
Ogni uno di questi canali di prenotazione ha il suo costo, anche se una parte di questi clienti sono clienti che ti conoscono già.
Ecco allora la prima buona notizia.
Fare arrivare al tuo albergo clienti nuovi costa mediamente 5 volte di più che far arrivare un cliente che già che ti conosce. Cioè un cliente che ha già alloggiato nel tuo albergo.
Infatti se ci pensi un attimo sviluppare clienti nuovi costa:

  • In pubblicità sulle pagine gialle
  • Pagamento di provvigioni sui portali delle agenzie online dal 20% al 30% sul valore della prenotazione.
  • La registrazione sulle guide del turismo.
  • La programmazione della tua campagna pay per click sul tuo sito web
  • Ti costa inoltre la gestione del sito web.
  • Ha un costo il posizionamento  o visibilità del sito web ufficiale dell’hotel.

Sto parlando di una montagna di soldi.
Denaro che viene speso a volte in maniera spudorata, pur di avere prenotazioni garantite.

Posso capire benissimo che una camera che non viene venduta oggi, in realtà è una risorsa persa per sempre, ma è anche vero che molti albergatori non investono in maniera intelligente sulle spese pubblicitarie. Ho notato invece che in momenti in cui la crisi si abbatte, la prima cosa che fate è tagliare il budget della pubblicità, aiutando i tuoi  concorrenti a migliorare i loro fatturati.

Ecco alcune cose di cui si potrebbe tenere conto:
Quando un cliente arriva prenotando da un portale online, che ti costa una percentuale dal 20% al 30%, comunica  al tuo cliente che la prossima volta se vorrà prenotare ancora da voi, potrà farlo prenotando direttamente dal tuo sito online, in cambio gli offrirai uno sconto del 10% sul prezzo che ha pagato l’ultima volta.
Bene, questa è una buona tecnica per fidelizzare i clienti che arrivano con le agenzie di viaggio online, ma molti di loro preferiscono continuare a prenotare con queste agenzie online. Dicono che il sistema gli offre maggior garanzia.
Altre cose potresti fare con tutte le persone che sono arrivate all’hotel leggendo le guide internazionali, dove tu hai fatto pubblicità al tuo albergo.

Anche a queste persone gli si può garantire e promettere un certo sconto come nel caso delle agenzie di viaggio.
Ora  se è vero che produrre  un nuovo cliente nuovo costa mediamente  5 volte di più che non mantenerne uno di vecchio, non capisco perché queste grandi agenzie di viaggi online hanno un così grande successo.
Perché.
Forse perché gli albergatori non vogliono occuparsi della vendita, o non lo sanno fare, o non so che cosa… Perchè gli
albergatori non si curano della loro clientela in maniera più massiccia?
Se pensi che una tua camera che costa 100 euro, dei quali ne dai minimo 20 euro all’agenzia online per una prenotazione di una giornata. Creare un nuovo cliente ti costa mediamente se resta una sola giornata almeno 20 euro.
Attento che se quel cliente rimane per 5 giorni, alla fine ti costerà 100 euro.
Altro che costo di gestione del sito web, o budget della pubblicità.
Diversamente se un tuo cliente che già ti conosce ti prenota via web dal tuo sito cinque giorni di pernottamento al costo di 100 euro al giorno, tu avrai un costo di vendita su quel cliente pari a zero.
Ripeto, uguale a zero euro.
Quindi ogni volta che un cliente nuovo varca la soglia del tuo albergo e che ha prenotato con una agenzia online, sai che stai spendendo per avere quel cliente minimo 20 euro.  Bello dirai, ma non ci sono altri modi per assicurare all’hotel prenotazioni continue.

Potresti cominciare a investire sui tuoi clienti vecchi e cominciare a guadagnare solo per il fatto che ti costa meno gestire un cliente vecchio.
Ed ecco la seconda bella notizia:
Inizia ad aprire un dialogo continuo con i tuoi clienti, cominci non solo  a mantenere i contatti con loro, ma a capire quali sono le loro esigenze e i motivi per cui sono venuti nel tuo albergo.

Se sai queste cose, puoi organizzarti e scrivere loro, comunicare con loro di argomenti che interessano i tuoi clienti.
In che modo, ti starai chiedendo?
Ecco la terza buona notizia.
Comincia ad utilizzare la posta elettronica con un programma specifico di spedizione e gestione delle email.
Inizia una campagna di email marketing che dura almeno dodici mesi.
Esiste un software specifico per la gestione della posta con i tuoi clienti che ti permette di fare tantissime cose.
Ecco alcuni esempi qui sotto.

  • Classificare i tuoi clienti per tipologia. Esempio per scopo della loro vacanza, in questo modo potrai comunicare con loro e per i loro interessi.
  • Potrai organizzare una serie di email suddivise per argomento da programmare e spedire una volta ogni tre mesi, oppure ogni due mesi, oppure ogni giorno.
  • Potresti decidere di mandare una email ogni settimana, oppure ogni due giorni, contenente argomenti di suo interessi.
  • Potrai  inviare una email e comunicare le tue promozioni in funzione dei loro interessi.
  • Potrai spedire a tutte le persone che compiono gli anni in un certo giorno una email specifica per loro con buon compleanno.
  • Puoi  fidelizzare i clienti che almeno una volta ti  hanno dato la loro fiducia nel modo in cui tu desideri. Non solo nel modo in cui loro vogliono essere “coccolati”.
  • Potrai essere certo  che prima o dopo sicuramente ritorneranno,  perché non li hai mai più abbandonati.
  • Sei sempre stato presente nella loro mente.

Non solo, quando gli scriverete una email, potrai chiamarli sempre per il loro nome di battesimo e quindi sarà come si trattasse di una email personale.
Perché allora non investire in questo strumento, per spendere meno, avere più clienti fedeli, massimizzare i risultati dell’albergo e garantire nel tempo una clientela affidata che garantisce all’hotel prosperità materiale e continua nel tempo?
Sei libero di scrivere una tua opinione, bastano solamente poche righe.
Ciao, a presto.
Giuseppe
http://www.hotelmarketingstrategico.com

No Comments