Daily Archives

13 Agosto 2010

Comunicati

Argenta in 3 minuti: come ammirarla on line

Informagiovani-Italia.com, in collaborazione con Viamundis.com, pubblica la guida e un video su Argenta, “località affascinante, romantica e un po’ malinconica. Con poco più di 22.000 abitanti, è questa una cittadina a vocazione agricola”, e così appare al visitatore virtuale: le ampie distese coltivate, i canneti, le balle di fieno, le valli con la sua natura, ma anche i suoi monumenti, il famoso Santuario della celletta, la Pieve di San Giorgio, la più antica chiesa del territorio di Ferrara (569 d.C), immersa in un fitto boschetto di pioppi, la chiesa parrocchiale, il Museo della Bonifica con la sua splendida idrovora novecentesca, la piazza ricostruita dopo il bombardamento del ‘45, che ha cambiato notevolmente il volto della città. E come non ricordare l’impegno civile degli argentani e il cimitero ai caduti, la forza degli abitanti che hanno portato a valorizzare il territorio di Campotto con le lotte a favore dell’Oasi, i personaggi famosi come Don Minzoni e Aleotti. E infine la famosa fiera di settembre, che richiama molti turisti da tutta la regione, con le tradizioni culinarie e gli stand ricchi di prodotti!

Immagini e un racconto che ci permettono di capire la città e ci infondono il senso di tranquillità e pace che ispira la sua natura, per i buoni servizi offerti dal territorio e le tante iniziative.

E in più su Informagiovani-Italia.com è possibile consultare una serie di guide e video su altre città italiane e paesi esteri che, oltre a presentare informazioni turistiche, illustrano dettagliatamente la loro storia, le tradizioni, i personaggi, la cucina… per decidere e programmare una semplice vacanza ma anche un’esperienza di vita all’estero! E ancora articoli interessanti sul mondo giovanile (e non solo), che affrontano argomenti attuali, quali lavoro, educazione, studio all’estero, mettere su casa, ambiente, energia pulita, arte, salute…

Vieni anche tu su Informagiovani-Italia.com… e naviga con noi!

No Comments
Comunicati

Vini bianchi in offerta

  • By
  • 13 Agosto 2010

L’enoteca online Le Cantine Dei Dogi, annuncia una importante promozione sui vini bianchi fino al 15 Settembre 2010, tutti i vini sono scontanti del 10%.

L’offerta durerà fino ad esaurimento scorte.

Qui di seguito trovate l’elenco delle aziende produttrici di Vini bianchi dell’Abruzzo presenti nel sito:

  • Centorame

Qui di seguito trovate l’elenco delle aziende produttrici di Vini bianchi dell’Emilia-Romagna presenti nel sito:

  • Trerè

Qui di seguito trovate l’elenco delle aziende produttrici di Vini bianchi del Friuli Venezia Giulia presenti nel sito:

  • Arzenton Mario
  • Villa Vitas
  • Venica & Venica
  • Branko
  • Barducci
  • Ronco di Prepotto
  • Salatin

Qui di seguito trovate l’elenco delle aziende produttrici di Vini bianchi della Campania presenti nel sito:

  • Anfora di Bacco

Qui di seguito trovate l’elenco delle aziende produttrici di Vini bianchi della Lombardia presenti nel sito:

  • Cà dei Frati
  • Travaglino

Qui di seguito trovate l’elenco delle aziende produttrici di Vini bianchi del Piemonte presenti nel sito:

  • Veglio Michelino & Figlio

Qui di seguito trovate l’elenco delle aziende produttrici di Vini bianchi della Sicilia presenti nel sito:

  • Terre del Parnaso

Qui di seguito trovate l’elenco delle aziende produttrici di Vini bianchi della Toscana presenti nel sito:

  • Fattoria Sardi Giustiniani
  • Pierini e Brugi

Qui di seguito trovate l’elenco delle aziende produttrici di Vini bianchi del Trentino Alto Adige presenti nel sito:

  • Egger Ramer
  • Cantina di Toblino

Qui di seguito trovate l’elenco delle aziende produttrici di Vini bianchi del Veneto presenti nel sito:

  • Roncolato Antonio
  • Ornella Bellia
  • Sparici Landini
No Comments
Comunicati

Imparate di pù con i nostri corsi di posizionamento

Il posizionamento si riferisce a un inseme di tecniche applicate ai siti web per migliorare la loro classificazione nelle pagine di risultati dei motori di ricerca. Tuttavia, le strategie di posizionamento non sono facili da applicare perchè è necessario prestare attenzione a molti fattori ed essere sempre aggiornati sulle ultime tecniche e strumenti, per avere davvero successo. Per questo motivo SEO Junkies ha deciso di aiutare i manager e gli impiegati fornendo loro dei corsi di formazione per il posizionamento. All’Università SEO Junkies offriamo differenti corsi a seconda del livello di conoscenze dei delegati e gli obiettivi che intendono raggiungere, ad esempio: Corsi di Posizionamento Essenziale, Corsi di Posizionamento Intensivo e Corsi di Posizionamento nei Media Sociali. I Corsi di Posizionamento Essenziale si rivolgono a persone che desiderano acquisire una conoscenza di base delle tecniche di posizionamento per assumere il controllo della propria strategia di internet marketing. I Corsi di Posizionamento Intensivo e di Posizionamento nei Madia Sociali sono adatti per tecnici sviluppatori e marketing manager che desiderano approfondire le loro competenze in materia di posizonamento apprendendo delle tecniche di posizionamento più avanzate.

Tutti i corsi dell’Università SEOJunkies si tengono per un massimo di 5 delegati così che possiamo garantirvi una conversazione personalizzata e ogni delegato avrà la possibilità di chiedere spiegazioni ulteriori ed esprimere i propri dubbi relativi al sito web. In questo modo ogni corso di formazione è completamente diverso dagli altri e soprattutto i vostri delegati riceveranno molte informazioni preziose e consigli utili da applicare al vostro sito web o soluzione e-commerce.

Per ulteriori informazioni sui Corsi di Formazione per il Posizionamento, contattate il nostro team di veditori.

No Comments
Comunicati

Flavio Cattaneo: “Un 2010 superiore alle attese”, Terna fatti di rilievo primo semestre 2010

L’Amministratore Delegato Flavio Cattaneo ha da poco presentato i risultati del primo semestre 2010, di cui i fatti di rilievo sono elencati qui di seguito dalla Relazione Finanziaria semestrale al 30 giugno.

Terna fatti di rilievo  primo semestre 2010Il progetto fotovoltaico  di Terna 2010
In data 29 gennaio 2010 il Consiglio di Amministrazione di SunTergrid, allo scopo di implementare il progetto fotovoltaico in corso, ha deliberato la cessione alla controllata RTR del proprio ramo d’azienda costituito dagli impianti di produzione elettrica da fonti rinnovabili, destinati all’autoconsumo o alla vendita, nonché da tutte le attività ed i rapporti contrattuali di progettazione, realizzazione, gestione, sviluppo e manutenzione relativi agli impianti suddetti.

La cessione ha efficacia 1° febbraio 2010. Il corrispettivo dell’operazione è stato pari a 3,2 milioni di euro. Il prezzo di cessione è coerente con il valore di mercato del ramo ceduto così come risultante dalla perizia effettuata da professionisti indipendenti. Al fine di dotare la società RTR delle risorse necessarie all’avvio del business, nella stessa data, il Consiglio di Amministrazione di SunTergrid ha deliberato di procedere ad un versamento di euro 5,0 milioni in favore della controllata a titolo versamento in conto capitale, effettuato nel mese di febbraio. In data 18 maggio 2010, SunTergrid SpA ha, inoltre, costituito la nuova società denominata “Rete Solare Srl” (in breve “RTS Srl”) con capitale sociale di euro 10.000; oggetto sociale della nuova società è la progettazione, realizzazione, gestione, sviluppo e manutenzione di strutture a rete e di altre infrastrutture a tali reti connesse, di impianti e apparecchiature nei settori della trasmissione e di dispacciamento dell’energia elettrica e in altri comparti del settore energetico o in settori analoghi, affini o connessi nonché di impianti di produzione di energia elettrica, anche da fonti rinnovabili, da destinare all’autoconsumo o alla vendita. La società Rete Solare è operante in ambito analogo a quello di SunTergrid e RTR al fine di valorizzare progetti nel campo fotovoltaico la cui realizzazione sia successiva al 31 dicembre 2010.

Accordo intergovernativo Italia-Montenegro
In data 6 febbraio 2010 è stato formalizzato l’accordo intergovernativo tra Italia e Montenegro che sancisce l’impegno definitivo a livello istituzionale per la realizzazione della nuova interconnessione elettrica sottomarina e per l’implementazione della partnership strategica tra gli operatori di trasmissione nazionali, Terna e Prenos.
In particolare, l’accordo prevede l’ingresso di Terna nell’azionariato di Prenos tramite ricapitalizzazione dell’operatore locale, a protezione del contesto di investimenti di Terna sulla nuova interconnessione sottomarina e della realizzazione a cura Prenos delle infrastrutture associate in territorio montenegrino. Inoltre, il 9 luglio 2010, l’accordo intergovernativo in oggetto è stato ratificato dal Parlamento del Montenegro. La società Prenos, nata il 23 marzo 2009 dal processo di spin-off da Elektroprivreda Crne Gore – EPCG (l’operatore elettrico integrato montenegrino), è attualmente titolare delle licenze di operatore di Trasmissione e di Sistema in Montenegro. Dal 6 di aprile 2009, le azioni di Prenos sono quotate alla Borsa valori locale.

Piano strategico 2010-2014
In data 18 febbraio 2010, Terna ha presentato agli analisti finanziari il Piano Strategico relativo al periodo 2010-2014, approvato dal Consiglio di Amministrazione della Società lo stesso giorno.

Cessione impianti Telat-Terna per sviluppo e rinnovo RTN
In data 11 marzo 2010 la società Telat ha trasferito alla controllante Terna alcuni impianti di trasmissione di proprietà, al fine di perfezionare una serie di interventi di sviluppo e rinnovo della RTN nelle Aree Operative Territoriali di Milano, Padova, Firenze e Napoli. In particolare il Ministero dello Sviluppo Economico, come previsto dall’art. 6 del D.P.R. 327/2001, delega il potere di effettuare espropri soltanto alla capogruppo Terna in qualità di concessionaria del servizio di trasmissione e dispacciamento.
L’importo complessivo dell’operazione, corrispondente al valore di mercato degli impianti oggetto di trasferimento, è stato pari a circa 21 milioni di euro.

Accordo con Banca Europea di Investimenti per finanziamento progetto SA.PE.I.
In data 18 marzo 2010 Terna SpA ha firmato un accordo con la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) per un ulteriore finanziamento da 73 milioni di euro per il progetto di collegamento in cavo sottomarino ad Alta Tensione, in corrente continua a 500 kV, della Sardegna con la Penisola Italiana (“SA.PE.I.”). Tale finanziamento, erogato in data 25 marzo 2010, incrementa quello già in essere da 300 milioni di euro sottoscritto il 5 maggio 2008. Anche questo secondo finanziamento ha durata pari a 20 anni e sarà rimborsato in rate semestrali a partire dal quinto anno. Le condizioni economiche sono molto competitive e prevedono un costo annuo del finanziamento pari al tasso Euribor 6 mesi, maggiorato di un margine di 40 punti base.

Rinnovo e ampliamento programma EMTN ed emissione di nuovi prestiti obbligazionari
In data 25 maggio 2010 Terna SpA ha rinnovato il proprio programma di emissioni obbligazionarie denominato “Euro Medium Term Note Programme” (EMTN) incrementandone l’importo da 2 a 4 miliardi di euro come deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 17 febbraio 2010che ha autorizzato l’emissione in una o più soluzioni entro il 31 marzo 2011 di prestiti obbligazionari, in forma pubblica o privata, per un importo complessivo pari a 1,5 miliardi di euro destinati alla copertura finanziaria del piano industriale 2010- 2014. Le emissioni, denominate in euro o altra valuta, avranno una durata massima di 30 anni. Deutsche Bank e Citigroup hanno svolto il ruolo di Joint Arrangers del programma, a cui è stato assegnato il rating A+ da parte di Standard & Poors, A2 da parte di Moody’s e A+ da parte di Fitch.

(Fonte: Terna WebMagazine)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
[email protected]

No Comments
Comunicati

3T BIKE PER “ASSAPORARE” IL GUSTO DELLA MTB. IN VALSUGANA UN APPUNTAMENTO IRRINUNCIABILE

La 3T Bike è dedicata agli amatori, ma piace anche ai campioni

Domenica 26 settembre va in scena l’edizione 2010 con alcune novità

Il percorso è già agibile, è quello del 2009 ritoccato e migliorato

Il GS Lagorai Bike è una fucina di passione, segreto del successo della gara

La Valsugana in Trentino è famosa per le benefiche sorgenti termali, gli squisiti prodotti enogastronomici e per… la 3T Bike. Dopo la prima edizione “di prova” nel 2007 e le due repliche di successo nel 2008 e 2009, domenica 26 settembre torna in sella la gara di mtb che lo scorso anno vide al via anche protagonisti di coppa del mondo e mondiali come Tony Longo, Martino Fruet e Johnny Cattaneo, ovvero il podio maschile, e Anna Ferrari e Debora Coslop, rispettivamente prima e seconda alla fine.

Il percorso della 3T Bike è, come disse Mauro Bettin al termine della gara dello scorso anno, “duro e selettivo, come ai vecchi tempi.” Tuttavia, un occhio di riguardo è riservato anche al sempre nutrito popolo degli “escursionisti”, che nella gara trentina trovano numerosi spunti divertenti e invitanti, oltre a paesaggi a dir poco straordinari, in cui immergersi fin dai primi chilometri.

L’itinerario di gara anche per questo è stato leggermente rivisto e migliorato rispetto al 2009, misura poco più di 30 km e 1.285 metri di dislivello, e interessa i comuni di Telve (partenza e arrivo, oltre ad un passaggio intermedio), Torcegno, Telve di Sopra e Carzano. Diversi sono i passaggi in cui diventa facile lasciarsi distrarre dalle bellezze naturali, che ad inizio autunno assumono colori vivaci e unici. La salita di Sant’Antonio, i sentieri che portano a Castel Alto, il tratto di Colle San Pietro o il parco fluviale del torrente Maso, la Via Claudia Augusta, sono frammenti di gara dal grande fascino, dove tuttavia occorre massima concentrazione e una buona pedalata, per poter poi gioire al traguardo finale di Telve.

Di sicuro è un tracciato “pedalabile” e adatto anche a quanti non sempre amano le sfide serrate col cronometro, un percorso che a breve sarà “pista ciclabile” permanente e che già ora è possibile testare in vista della “3T Bike”.

La macchina organizzativa del GS Lagorai Bike, capitanata da Enrico D’Aquilio, potrà anche quest’anno contare sul prezioso contributo offerto dai volontari locali (lo scorso anno erano oltre 350), che cureranno ogni singola area con la passione e l’impegno che li contraddistingue fin dalla nascita dell’evento, e che si può dire siano una delle ragioni per cui molti atleti preferiscono la 3T Bike ad altre competizioni concomitanti.

Le iscrizioni alla 3T Bike 2010 sono ovviamente in corsa e la quota da versare (comprensiva del sempre ricco pacco gara che quest’anno vanta un originale zaino della Bailo oltre a prodotti tipici) è di € 25 fino al 20 settembre, che sale a € 28 dal 21 al 23 settembre, e a € 30 nelle giornate di sabato 25 e domenica 26. Ogni partecipante inoltre verrà omaggiato di un biglietto della lotteria (aperta comunque a tutti) che tra i premi in palio prevede viaggi, computers e buoni acquisto materiali.

Il week end della gara in Valsugana si aprirà sabato 25 a Torcegno, con i bikers in erba dai 6 ai 12 anni impegnati nella divertente “Mini 3T Bike”, poi domenica si concluderà per le strade e le piazze del paese con la Sagra di San Michele, che farà conoscere a tutti i sapori tipici locali e l’ospitalità della gente valsuganotta per perseguire l’obiettivo di unire sport e ruralità per un’offerta turistica alternativa, un’iniziativa che sta riscontrando molti apprezzamenti.

Tutte le informazioni su iscrizioni, gare e percorsi sono rintracciabili sul sito www.3tbike.it

No Comments
Comunicati

Metteteci alla prova alla Autumn Fair

La Autumn Fair incombe ed è tempo di iniziare a cercare il prossimo prodotto dell’anno che attirerà gran parte dei clienti verso il vostro sito e-commerce. È tempo, inoltre, di iniziare a pensare alla distribuzione per tutti gli ordini e assicurarsi che i procedimenti e la logistica del vostro magazziono possa far fronte alla domanda, che sicuramente diventerà oggetto di discussione alla fine dell’estate.

Razionalizzare i vostri attuali sistemi ora significherà che potrete assicurarvi un Natale senza problemi e mettere le fondamenta per l’espansione, dopo tutto non si può offrire più varietà di prodotti e spingere per aumentare le vendite se non potete provvedere poi alla distribuzione. Se preferite razionalizzare attraverso la rimozione del coinvolgimento fisico dei prodotti nel processo di spedizione potreste considerare il dropshipping come alternativa per alcune linee.

A questo punto davvero dovreste considerare attentamente il nostro sistema di gestione del contenuto (CMS) e decidere se ha la capacità di supportare un modello di spedizione misto. Se la risposta è negativa allora unire dropshipping e magazziono è un disastro. Idealmente la scelta tra dropshipping e magazziono dovrebbe essere fatta a livello di prodotto e di trattamento di ciascun ordine, così che il vostro coinvolgimento con il drop ship è particamente nullo.

Questo tipo di sviluppo non è disponibile in una cornice di prodotti standard, perciò dovreste far riferimento a un fornitore di soluzioni e-commerce professionali come la Advansys e richiedere questa funzionalità.

La Advansys vive e respira questo tipo di sviluppo creativo e una sfida è sempre ben accetta, perciò venite a farci visita alla Autumn Fair e gettate il guanto di sfida, chiedeteci di realizzare per voi la migliore soluzione e-commerce del mondo! Saremo allo stand 5F30, Hall 5 e anche se non è vostra intenzione sfidarci potreste sempre venire per una chiacchierata piacevole e una buona tazza di tè!

No Comments
Comunicati

Archeologia egizia: l’ultima scoperta

Chissà quanti misteri ancora nascondono le sabbie dell’infinito deserto del Sahara. L’Egitto ha inghiottito segreti nel ventre del mondo per millenni, e solo qualche mese fa ha restituito uno degli ultimi misteri emersi dalle tombe faraoniche: uno scarabeo piccolissimo, in verità, niente di assolutamente maestoso, un piccolo quasi insignificante scarabeo di pietra, che a quei tempi era una cosa comune indossare, ma con la stranezza di avere un’incisione assolutamente unica e singolare nel suo genere. Tre piccoli fori, identici per struttura, forma e disposizione all’allineamento delle tre stelle della cintura di Orione, la mappa sulla quale furono progettate e costruite le tre grandi piramidi della piana di Giza. La disposizione esatta delle tre piramidi e delle tre stelle riportate in un piccolo scarabeo, oggi, confermerebbero sul piano dellarcheologia egizia l’ipotesi di quella leggenda che gli egizi costruivano città sulla base delle disposizioni stellari. Il piccolo scarabeo di Orione, così è stato battezzato dai curatori della collezione del museo egizio Daphne Museum, oggi si trova nell’archivio della collezione Daphne ed è visibile sul sito del museo archeologico alla sezione egizia.

Lanalisi dello scarabeo avvicina ancora di più la cultura egizia con quella del mito del popolo delle stelle. Secondo i curatori della mostra, tra cui lartista Evan De Vilde esperto in archeorealismo contemporaneo, la volontà di fissare unicona stellare sul retro di uno scarabeo rituale è antropologicamente un segno preciso di lasciare alle generazioni future un graffito della mappa di un pezzo di cielo, una sorta di indirizzo o di link virtuale scolpito sulla pietra per poter evocare e invocare forze e segni che uniscono il cielo con la terra. La scoperta archeologica rivoluzionerà il concetto del mito in egittologia perché fissa finalmente le coordinate di una volontà negli architetti delle piramidi di orientare i loro disegni al cielo.

Sito Web: http://www.daphnemuseum.it

No Comments
Comunicati

LA CARICA DEI 400 NELLA “GRAVITY” DI PILA. LA IXS EUROPEAN DOWNHILL CUP IL 21 E 22 AGOSTO

Deciso il tetto massimo di partecipanti alla iXS European Downhill Cup

In Valle d’Aosta c’è molto fermento per la spettacolare gara del 21 e 22

2.700 metri in apnea lungo la pista “Du Bois-Renato Rosa”

Da venerdì a domenica spettacolo assicurato nel bike park di Pila

Tutti pazzi per la downhill. C’è fermento a Pila, in Valle d’Aosta, in uno dei più rinomati bike park italiani e dove gli appassionati della mountain bike – in particolare di free ride e “gravity” – ormai da anni hanno trovato il proprio paradiso.

Sabato 21 e domenica 22 agosto proprio a Pila, sulla montagna di Aosta, è in programma la quinta tappa della iXS European Downhill Cup, e già si preannuncia un grande successo di partecipazione. Complice la vicinanza con la Coppa del Mondo il week end successivo negli “States”, mancheranno i big di CdM ma ci saranno gli agguerriti giovani della “Coppa Europa” a dare spettacolo. Ad oggi la segreteria del comitato organizzatore presieduto da Mauro Grange ha già inserito 300 concorrenti, 200 stranieri e 100 italiani, delle varie categorie. È recente la decisione di chiudere comunque le iscrizioni al raggiungimento delle 400 unità.

C’è attesa per vedere in gara, sulla pista su cui si allena, il due volte campione italiano Lorenzo Suding, ormai “adottato” dalla famosa località valdostana.

La competizione si svolgerà sulla pista “Du Bois-Renato Rosa”, spettacolare con i suoi 2.700 metri di lunghezza e oltre 500 metri di dislivello, teatro della Coppa del Mondo 2005 e che si infiammò nuovamente nel 2008 con il Campionato  Italiano di downhill. Lungo il percorso disegnato dal valdostano ex campione di downhill Corrado Herin, l’unico italiano in grado di vincere una Coppa del Mondo nel 1997, sabato 21 e domenica 22 scenderanno anche gli altri azzurri Marco Milivinti, Davide Sottocornola, Andrea Gamenara Walter Belli e Dario Zampieri, rientra inoltre anche il campioncino di casa Edoardo Franco, tra le ragazze invece ci saranno Elisa Canepa, Alia Marcellini e Sara Mologni. Fra i molti altri valdostani già iscritti ci sono anche i fratelli Michel e Xavier Angelini, Daniele Cosseta, Paolo e Davide Bionaz.

Tra gli stranieri per ora brillano i nomi dei neozelandesi Wyn Masters e Sam Dale, dell’australiano Shaun O’Connor, del tedesco 12 volte campione nazionale e vincitore della finale della iXS European Downhill Cup 2009 Markus Klausmann, protagonista alla recente Desarpa, tanto per fare dei nomi.

Questo week-end la iXS European Downhill Cup propone la quarta prova a Špičák in Repubblica Ceca che aggiornerà la classifica provvisoria, per ora dominata tra gli èlite dal ventiseienne britannico Thomas Braithwaite e in campo femminile dalla svizzera Miriam Ruchti.

Il comitato organizzatore presieduto da Mauro Grange e composto da Rosario Tropiano, Corrado Herin e Carlo Franco col supporto di Pila SpA e del team U.C. Vallée d’Aoste, ha già allestito il tracciato e il quartier generale dell’evento, con la segreteria, la sala stampa e la sala giuria alloggiate nel parterre di gara presso l’hotel Etoile de Neige a Pila.

Il programma della iXS European Downhill Cup di Pila è molto intenso e il week-end all’insegna dell’adrenalinica downhill sarà aperto già venerdì con le prove libere al mattino, ricognizione a piedi del tracciato dalle 12.00 alle 14.00, quindi altre prove libere dalle 14.00 alle 18.00.

Sabato dalle 8.00 alle 11.00 ci saranno le prove assistite, poi dalle 13.00 alle 14.00 da non perdere le prove cronometrate dei “top 50” e dalle 14.30 le qualifiche di tutti gli altri.

Domenica dalle 8.00 alle 16.00 sarà un susseguirsi di “discese” con la finale assoluta dalle 12.30 alle 15.30.

Le immagini dell’evento saranno trasmesse su Rai 3 mercoledì 25 agosto alle 16.30.

No Comments
Comunicati

Fortravel.it lancia 2 nuovi pacchetti per gli amanti del golf, del mare e del divertimento

ForTravel rappresenta un sistema di prenotazioni online di strutture di diversa tipologia (hotel da 1 a 4 stelle, bed&breakfast, aparthotel, residence, pensioni, agriturismi e altre tipologie di alloggio) situate all’interno della regione Veneto. Ad esempio nella sola località di Jesolo sono disponibili oltre 150 hotel e strutture ricettive con tariffe fortemente competitive grazie anche alle offerte speciali.

All’interno del sito si possono ora trovare 2 interessanti promozioni dedicate agli amanti del golf:
“Il Golf tra Venezia e Treviso” e “Jesolo tra golf, mare e divertimento”.

Il primo pacchetto consiste in un soggiorno di 4 giorni e 3 notti in un hotel a scelta tra quelli indicati, con le giornate dedicate alla scoperta dei campi da golf più esclusivi delle province di Venezia e Treviso.

Il secondo pacchetto consiste invece in un soggiorno di 7 giorni e 6 notti in un hotel Jesolo. Una settimana dove alternare sport e mare, divertimento e relax, il verde dei prati dei più affascinanti Golf Club del Veneto e il blu del mare jesolano.

Ufficio Stampa MM One Group

No Comments
Comunicati

E’ on line il nuovo sito web di Fantuz Ugo Srl, azienda produttrice di manufatti per l’edilizia.

Fantuz Ugo S.r.l. produce una vasta gamma di manufatti di serie per l’edilizia pubblica e privata, destinati al trattamento delle acque di scarico domestiche, industriale o di piazzale (parcheggi ed aree di magazzino/stoccaggio), alla realizzazione di camere di ispezione, lottizzazioni di aree edificabili ed opere di costruzione in genere. Unitamente a questi l’azienda è in grado di sviluppare e realizzare manufatti speciali per opere stradali e ferroviarie oltre che a manufatti destinati ai campi di impiego più disparati (articoli per il giardino o attrezzature per il cantiere). Si ideano e realizzano inoltre pavimentazioni, marciapiedi, giardini e lavori edili complementari come scavi, allacciamenti fognari, recinzioni, etc…

Qualità come diffusione della cultura del lavoro a tutti i livelli aziendali, soddisfazione del cliente, attenzione per la sicurezza, sensibilità e rispetto dell’ambiente sono i punti chiave della mission aziendale. Questi stessi concetti si vogliono ora trasferire sul web con il nuovo sito www.fantuzugo.it.

Attraverso il sito web si è cercato quindi di evidenziare i punti di forza dell’azienda, con l’obiettivo di consolidare e fortificare il Brand Aziendale nel panorama nazionale. Il sito, semplice ed immediato per la navigazione dell’utente, servirà a fidelizzare i clienti attraverso la fornitura di servizi di informazione aggiornati (info e news). Oltre a ciò si cercherà di raggiungere nuovi potenziali clienti interessati ai servizi dell’azienda.

Il progetto è stato assegnato a MM ONE Group, che ne ha seguito gli aspetti comunicativi (grafica sito e logiche di navigazione), promozionali (strategie di web marketing), e operativi (software di gestione), tutti correlati tra loro e da gestire contestualmente.
In particolare l’azienda di Noventa di Piave (VE) ha realizzato lo studio di una nuova interfaccia grafica in linea con i target obiettivi di riferimento dell’azienda e ideato le logiche di navigazione del sito. Allo stesso tempo il progetto è stato ottimizzato secondo le logiche dei motori di ricerca (SEO-Search Engine Optimization), con un lavoro di costante monitoraggio e affinamento del posizionamento on line.

Servizi Implementati

  • CMS per la gestione dei contenuti
  • Sezione attività ed eventi/news
  • Newsletter
  • Gestione area riservata/Frequent Guest
  • Servizio di posizionamento sui motori di ricerca

Ufficio Stampa MM ONE Group

No Comments
Comunicati

Segreti per hotel, come incrementare del 300% le Prenotazioni in Hotel # 2

Segreti per hotel, come incrementare del 300% le Prenotazioni in Hotel # 2
agosto 5th, 2010 · View Comments · Internet Marketing
In questo articolo riprende la seconda parte scritta in data 3 Agosto, che parlava di come incrementare del 300% le prenotazioni provenienti dal tuo sito web.
Avevo scritto nella parte finale:” Pensa sono 96 su 100, non sono pochi, però per consolarti ti posso comunicare che non sei l’unico  perché questa regola è anche per tutti i tuoi colleghi.”
Si tratta di una montagna di clienti, 96 su 100.
Ti voglio allora parlare di come recuperare una gran parte dei 96 potenziali clienti e poi in un’altro articolo ti parlerò di come fidelizzarli per farli diventare clienti attivi.
Mettiamoci nei panni dei clienti che vengono a visitare il tuo sito web e chiediamoci cos’è, e che cosa vorrebbero trovare sul tuo sito web?
Meglio ancora, al di la dei prezzi, di quello che offri, dei tuo prodotti e servizi, comincia a chiederti, perché i clienti vorrebbero venire nella tua città, o nella tua area di competenza?
Per esempio se il tuo albergo si trova in città  potrebbe trattarsi di:
Viaggi d’affari
Viaggi di divertimento
Viaggi di tipo romantico
Viaggi in famiglia
Viaggio professionale
Viaggio per studio/meeting/riunioni
Viaggio per la partecipazione a un matrimonio
Viaggio culturale sulla città
Viaggio religioso
Chiediti per ogni una di queste tipologie di viaggio, cosa vorrebbe trovare o sapere di più di quello che già trova nel tuo sito web?
Per esempio se fosse una coppia di innamorati vorrebbero sapere dove trovare un ristorantino tipico per passare assieme una cena romantica.
Se invece si tratta di un gruppo di amici che viaggiano per divertimento, forse vorrebbero sapere quali sono i locali notturni più in voga nella città in quel momento.
Se invece si tratta di una coppia di persone che vogliono fare un giro turistico e visitare la parte storica della città, è giusto che trovino indicazioni di tutte le strutture aperte con gli orari, i costi e le tipologie aperte in quel periodo.
Ti ricordo che ad ogni tipologia di viaggio, corrispondono tipi di informazioni diverse. Queste tipologie di argomenti devono essere presenti nel tuo sito web e ben in vista.
In questo modo il tuo sito avrà una marcia in più rispetto al sito della concorrenza, perché solamente nel tuo sito web,  il visitatore ha trovato le informazioni per se e che cercava. Nel momento in cui dovrà decidere in quale hotel andare, stai sicuro che sceglierà te e non il tuo concorrente.
Ecco allora alcuni esempi di cosa inserire nel sito web, allo scopo di fidelizzare il potenziale cliente e farlo tornare in un secondo tempo nel tuo sito, per poi farlo decidere.
Scarica immediatamente la Tua guida della città “Le 10 cose da non perdere Venezia ”: Crea  dei libri/guida digitali in formato PDF che possono essere letti a video oppure stampabili dai visitatori del tuo sito web.
Luoghi e musei interessanti da visitare in questo periodo: fai un elenco e la descrizione dei musei più interessanti aperti in quel periodo, fai dei link ai vari  siti, in modo tale che leggendo la pagina il cliente possa collegarsi immediatamente al sito che gli interessa.
Se hai delle convenzioni con questi siti, mettile in evidenza e consiglia il cliente per il meglio.
I migliori ristoranti della città: In questa presentazione non fai altro che elencare i vari ristoranti che sono nella tua città mettendo in particolare i costi medi, e la distanza dal tuo hotel al ristorante ed un eventuale costo in taxi.
Collega tutti i siti dei ristoranti che metti in evidenza con il tuo, così che il tuo potenziale cliente si renda immediatamente conto del luogo e della tipologia del posto.
In definitiva cosa stai facendo?
Stai offrendo  ai tuoi potenziali clienti del valore aggiunto, avvicinandoli a te stesso e alla tua struttura, piuttosto che a quella di un tuo concorrente.
Quindi organizzati, chiama il tuo Web Master e digli cosa vuoi fare, vedrai che troverai molte resistenze se la persona che ti segue il sito non capisce.
Tu non ti preoccupare digli solo cosa deve fare, e lui lo farà nel migliore dei modi.
Non è importante che lui capisca il perché, soprattutto se altri suoi clienti sono tuoi concorrenti.
Capito mi hai?
Se vuoi dire la tua, bastano poche righe.
Nel prossimo articolo ti comunicherò come fare in modo che il cliente ritorni, ritorni, e ritorni nel tuo sito web.
A presto.

Giuseppe Lunardi
http://www.hotelmarketingstrategico.com

No Comments