Daily Archives

30 Novembre 2009

Comunicati

La certificazione di Conformità alla privacy: perchè chiederla

Forse non tutti sanno che i consulenti privacy, nelle loro attività di adeguamento alla normativa sulla privacy , sono tenuti a rilasciare periodicamente ai propri clienti apposita certificazione ai sensi dell’ art. 25 del Disciplinare Tecnico All. ”B” al Dlgs 196/03, attestante l’avvenuto intervento con la conseguente adozione delle misure di sicurezza necessarie per essere in regola con la legge.
Come valore aggiunto, i consulenti che sono soci sostenitori Federprivacy, possono rilasciare la certificazione ai loro clienti basata sulle prescrizioni di legge e sugli standard minimi richiesti dalla federazione, nella quale attestano che, a seguito della loro attività, il cliente ha ottemperato alle prescrizioni di legge, ponendo in essere idonee misure di sicurezza sui dati trattati, impostando un sistema di gestione dei dati personali all’interno della propria organizzazione, e redigendo regolarmente il Dps. La certificazione di conformità alla legge sulla Privacy rilasciata dal consulente associato Federprivacy è documentata sul portale www.federprivacy.it e tracciata mediante codice univoco legato al soggetto certificato.Tutti i titolari del trattamento, (aziende, pubbliche amministrazioni, enti, associazioni), che sono interessati ad ottenere questo tipo di certificato, possono contattare il delegato o il consulente associato Federprivacy a loro più vicino.

No Comments
Comunicati

Se il Consulente Privacy sbaglia, chi paga?

Fino al 21 dicembre 2009, è in corso la sottoscrizione per l’attivazione della polizza collettiva Responsabilità Civile Consulente Privacy. Le sottoscrizioni non vincolanti, necessarie per il raggiungimento del numero minimo di aderenti richiesto dalla Compagnia Assicurativa, potranno essere inoltrate da tutti gli iscritti Federprivacy che sono interessati.
Con l’inasprimento delle sanzioni in materia di privacy, che comporta potenziali picchi fino a 300.000 euro, ma anche oltre, (Rif.Art.44 DL 207/2008), e la conseguente maggiore esposizione da parte dei consulenti privacy che assistono i loro clienti, Federprivacy ha ottenuto a vantaggio dei propri iscritti una convenzione esclusiva con Essebi Insurance Broker, che consente adesso al consulente non appartenente ad un albo professionale riconosciuto, ma d’altra parte iscritto a Federprivacy, di poter stipulare una speciale polizza assicurativa per la responsabilità civile derivante dallo svolgimento dell’attività di consulenza per la privacy, permettendo allo stesso di rimanere indenne da ogni eventuale richiesta risarcitoria avanzata dai propri clienti.(aziende/enti/pubbliche amministrazioni/etc.) Chi svolge l’attività di consulente per la privacy, (classificata come “attività pericolosa” ai sensi dell’art.2050 del Codice Civile), ma non appartiene a nessuna categoria professionale ufficialmente riconosciuta, conosce quanto possano risultare vane le richieste fatte al proprio assicuratore per avere una copertura mediante una polizza per i rischi che corre nello svolgimento del proprio lavoro, (basti pensare ai rischi informatici o giuridici), e se si considera che grazie alla convenzione con Essebi Insurance Broker, il consulente può beneficiare di tariffe analoghe a quelle riservate a professionisti iscritti agli albi professionali, in alcuni casi anche migliorative, possiamo ritenere che non vale proprio la pena di rischiare che una citazione per danni possa mettere in ginocchio la propria attività e colpire il proprio patrimonio, ma anzi, la possibilità di beneficiare di una polizza del genere, costituisce una concreta opportunità di godere di maggiori credenziali come professionista che opera diligentemente sul mercato.

Per effettuare la sottoscrizione preliminare alla polizza RC Consulente Privacy ed analizzarne il contenuto delle condizioni generali, compresi i costi del premio annuo, è necessario essere iscritti a Federprivacy come soci o utenti friend, ed effettuare il login con i propri username e password, visitando la sezione “Sottoscrizioni”, che si trova nel menù dell’area riservata.

Le prenotazioni inoltrate dagli iscritti non sono vincolanti, e possono essere revocate fino a 20 gg prima della scadenza del periodo di sottoscrizione, prevista per il 21 dicembre 2009.

No Comments
Comunicati

I consulenti privacy a lezione dal Colonnello Rapetto

Martedì prossimo, la rappresentanza Federprivacy, formata da 30 professionisti della privacy, avrà il piacere di ascoltare il relatore, Dr. Umberto Rapetto, Colonnello della Guardia di Finanza, e Comandante del GAT Nucleo Speciale Frodi Telematiche, che affronterà le tematiche relative agli adeguamenti previsti dal Provvedimento del Garante per la figura degli amministratori di Sistema.

L’evento avrà luogo allo Star Hotel Metropole di Roma dalle 11.00 alle 16.00, e la partecipazione è gratuita previo accredito nominativo, ma i posti disponibili sono già esauriti.Mentre aumenta l’attesa per questo interessantissimo seminario, lo Staff di Federprivacy desidera ringraziare tutti i partecipanti per l’apprezzamento mostrato a questa iniziativa, cosiccome grande apprezzamento vi è stato per l’altro evento speciale in programma a gennaio 2010, ovvero il Corso di 24 ore per i Consulenti Privacy organizzato da Federprivacy con TÜV Italia, il quale ha visto completare la prima classe in pochi giorni, dovendone formare una seconda per la settimana successiva nei giorni 13,14,15 gennaio 2010, per la quale sono ancora disponibili alcuni posti. Tutta questa attenzione alle iniziative dell’Associazione, rappresentano i frutti del percorso intrapreso dai fondatori di Federprivacy due anni fa,che iniziò con alcune decine di associati, e che attualmente conta circa 350 iscritti, a testimoniare quanto Federprivacy sia diventata un punto di riferimento importante tanto per i consulenti privacy, quanto per i cittadini che sempre più spesso si rivolgono a Federprivacy. Diventa dunque sempre più concreto il progetto di delineare in maniera definita la categoria del Consulente della Privacy, obiettivo che è adesso a portata di mano non solo per la formazione che Federprivacy promuove a favore dei propri iscritti, ma anche per tutti gli altri servizi che vengono messi a disposizione in maniera omogenea sul territorio nazionale, come le circolari e le newsletter, la polizza responsabilità civile per i rischi professionali del consulente privacy, gli aggiornamenti in tempo reale via email, sms,e feed rss, le convenzioni collettive con case editrici ed altri suppliers, ed altri benefits.E nel 2010 non mancheranno nuove iniziative!

No Comments
Comunicati

Corso Consulente Privacy: Pubblicato il programma

Dopo aver riservato la precedenza ai propri associati, che hanno apprezzato con entusiasmo l’iniziativa, da oggi è stato reso pubblico il programma del corso per “Consulente Privacy”, organizzato da Federprivacy in collaborazione con TÜV Italia, dando quindi adesso la possibilità a tutti gli interessati di visionarne la scheda completa, e le modalità di partecipazione.

Per la prima volta in Italia, un corso di specializzazione per consulenti privacy è stato organizzato da Federprivacy e TÜV insieme, e in modo altrettanto inedito è stata presa come punto di riferimento la norma iso 9001 per integrare l’attività del consulente privacy, il quale, grazie alle competenze acquisite con i tre giorni di corso, sarà in grado di lavorare in modo efficiente nella sua professione, nei modi graditi alle PMI, soprattutto quelle che hanno una certificazione sulla qualità.

Ma il corso, indubbiamente rappresenta una speciale qualificazione attestata dai due enti, che consente in modo indubbio di presentarsi sul mercato in modo credibile e affidabile. Per visionare la scheda del programma del corso, e le date disponibili sul calendario, chi è interessato può visitare la sezione ” In Agenda ” del sito www.federprivacy.it . Mentre la prima classe, che si terrà nei giorni 13-15 gennaio 2010, è praticamente completa, è ancora possibile iscriversi alla prima ripetizione dell’evento in programma nei giorni 20-22 gennaio 2010, e nella terza classe in programma a giugno 2010.Mentre la prima classe, che si terrà nei giorni 13-15 gennaio 2010, è praticamente completa, è ancora possibile iscriversi alla prima ripetizione dell’evento in programma nei giorni 20-22 gennaio 2010, e nella terza classe in programma a giugno 2010. Per informazioni, si può anche scrivere una mail a [email protected] .

No Comments
Comunicati

Software e-commerce: siti di commercio elettronico per ampliare la rete di vendita delle aziende

Un software e-commerce è fondamentalmente un sito internet che permette l’inserimento e la gestione di un catalogo prodotti orientato alla vendita on line.

Il sito web in questione permette, quindi, la realizzazione del commercio elettronico dei beni e dei servizi che un’azienda mette a disposizione della propria clientela.

Il principale vantaggio offerto da una simile applicazione web consiste nella possibilità di raggiungere un’utenza molto più vasta (potenzialmente illimitata) di quella normalmente raggiungibile attraverso la tradizionale rete di vendita.

Le immediate conseguenze di questo aspetto sono un notevole incremento della clientela e, quindi, un significativo aumento delle vendite, nonché un vantaggioso ritorno in termini di popolarità e di immagine per l’azienda.

I siti e-commerce sono strumenti molto diffusi e sempre più utilizzati dalle aziende, anche da quelle di piccole dimensioni, soprattutto grazie al fatto che diventano via via sempre più completi, semplici da utilizzare ed economicamente poco dispendiosi.

Normalmente, per la loro realizzazione, vengono utilizzate piattaforme e-commerce create da terze parti, solitamente open source, le quali vengono installate, configurate e personalizzate dai web master per adattarsi alle specifiche necessità delle aziende.

Tra i più diffusi software di commercio elettronico open source è possibile annoverare: PrestaShop, OsCommerce, ZenCart, VirtueMart, Magento, DashCommerce, CubeCart, X-Cart, LiteCommerce, Shopify.

I miglior software e-commerce permettono la creazione di siti di commercio elettronico altamente professionali; dispongono di un potente motore gestionale, un’interfaccia Web 2.0 piacevole ed intuitiva, un pannello di amministrazione con moltissime funzionalità che consentono al Cliente la gestione autonoma e la personalizzazione del sito.

Quello della personalizzazione è un fattore cruciale per la riuscita di un ottimo progetto di vendita on line, personalizzazione intesa non solo come possibilità di modificare e formattare l’interfaccia grafica a piacimento, ma soprattutto come possibilità di sviluppare moduli ad hoc in base a specifiche esigenze.

I siti e-commerce, infatti, sono applicazioni modulari che demandano l’esecuzione di determinate operazioni e la visualizzazione dei risultati a moduli specifici, i quali sono modificabili e gestibili dall’utente.

Generalmente sono presenti i seguenti moduli:

  • Prodotti in vetrina;
  • Prodotti più venduti ed ultimi arrivi;
  • Registrazione utenti;
  • Modalità di pagamento illimitate;
  • Motore di ricerca interno;
  • Gestione RMA (Return Merchandise Authorization) e sistema di riaccreditamento;
  • Tracking delle spedizioni;
  • Offerta regalo;
  • Creazione diretta fattura PDF;
  • Carrello della spesa;
  • Feed RSS;
  • Newsletter;
  • Personalizzazione prodotti (testo e immagini);
  • Lista dei desideri;
  • Commento prodotti.

Per la gestione dei moduli, ogni software e-commerce prevede una parte gestionale (back office) in cui sono presenti tutti gli strumenti per l’amministrazione del sito e che, in particolare, consente la configurazione del catalogo prodotti, la gestione dei clienti, dei produttori e dei fornitori.

No Comments
Comunicati

Residenza Castelverde Capodanno 2010 online il programma dell’evento

Ancora aggiornamenti sul Blog del Capodanno a Roma, dopo le news sul Salone delle Fontane, sul Room 26 e sulla discoteca La Cabala, pubblicato anche il programma completo della serata di Capodanno 2009-2010 a Residenza Castelverde, location di Lunghezza, alle porte di Roma, che ci ha abituati a delle feste molto ben organizzate nei precedenti anni. Per il quarto Capodanno consecutivo Residenza Castelverde ha organizzato un veglione all’insegna del divertimento e dell’allegria questa volta in compagnia di Oscar Biglia, comico del Seven Show!

Il programma della serata prevede l’inizio della festa alle ore 20:00 con il tradizionale cenone, mentre lo spettacolo di cabaret con Oscar Biglia avrà inizio alle 21:30 e proseguirà fino alla mezzanotte. Poi tanta musica, animazione brasiliana e tanto sano divertimento fino all’alba!
Ai prossimi aggiornamenti di Capodanno!

Vedi anche: le migliori feste di Capodanno a Roma

No Comments
Comunicati

Nuovo sito per la villa storica a Palermo: Villa Scalea.

Nuovo sito per la dimora storica Villa Scalea, vera perla dell’architettura liberty a Palermo.

La villa, gioiello dell’ aristocrazia palermitana, si presenta oggi in tutta la sua bellezza: saloni con affreschi del 700, eleganti ambienti per ricevimenti e un giardino di rara bellezza sono solo i primi elementi che saltano all’attenzione osservando questa splendida villa….e il sito doveva esprimere tutto ciò.
Da qui nasce quindi la scelta di ridefinire graficamente il format del sito, introducendo elementi che ne valorizzano l’impatto grafico e sottolineano l’unicità artistica e architettonica di una delle dimore storiche più note di Palermo.

I colori caldi ed accoglienti sembrano accompagnare gli internauti in un viaggio quasi fiabesco in un percorso fatto di immagini e sfumature che richiamano le esclusive feste dell’artistocrazia settecentesca di Palermo.

Oggi la Villa Scalea apre i propri ambienti a tutti coloro che si occupano di ricevimenti a Palermo: gli eleganti saloni e il patio creato dinanzi alla splendida scalinata in stile liberty, rappresentano sicuramente location indimenticabili per feste e cerimonie speciali.

Il sito presenta una galleria di immagini molto ricca, capace di cogliere non solo la maestosità degli ambienti più imponenti ma anche in scatti più specifici, forti della consapevolezza che il prestigio e l’eleganza si nascondono spesso proprio nel dettaglio.

Probabilmente le parole non sono sufficienti a rendere la bellezza del sito e della struttura cui si riferisce quindi www.villascalea.it…e buona navigazione.

No Comments
Comunicati

WWW.SUNCHIC.IT: UN NUOVO RIFERIMENTO FASHION

Da oggi è online il sito del nuovo Centro Stile Sunchic:
gli accessori diventano Fashion e la moda è riscoperta nell’innovazione.

Un nuovo indirizzo web da visitare?
www.sunchic.it
Verrete immediatamente trasportati in un mondo dove il glamour diventa stile e il fashion è tendenza.

Sunchic è il nome del nuovo Centro Stile nato nel cuore del territorio veronese. Una firma che ha come tratto fondamentale l’alta qualità dei prodotti: disegni esclusivi realizzati con materiali ricercati.

Il Centro Stile Sunchic è un nuovo punto di riferimento per il Made in Italy e realizza tutte le collezioni ponendo particolare attenzione all’artigianalità: la cura nei dettagli e nella scelta delle materie prime esprimono la passione per ogni singolo prodotto.

Il sito www.sunchic.it ha una veste grafica moderna, stile minimal e navigazione intuitiva per lasciare ampio spazio alle immagini delle creazioni.
Sunchic si presenta fin dall’animazione iniziale con tutto il mood che lo caratterizza: innovazione, stile, fashion e design.

Navigando nel sito si scopre la collezione principale di questa firma: Tiebag.
Tiebag è la borsa in pelle di vitellino che reinterpreta in modo originale uno degli accessori più indossati e cool di ogni epoca: il classico borsello.
La particolarità di questa creazione è di poter essere indossata ed abbinata al proprio look: la tracolla della borsa è una cravatta in pura seta differente per ogni modello. Un accessorio reinterpreta un altro accessorio dando vita ad un modello unico.
La collezione si compone di 4 modelli: 4 stili per ogni occasione. Le varianti della borsa hanno il nome di un artista (Pollock – Dalì – Van Gogh – Modigliani) e sono interessanti compagne adatte ad un momento business, ad una pausa happyhour e ad una tranquilla passeggiata in città.

www.sunchic.it il nuovo indirizzo da aggiungere ai Preferiti per scoprire che…
la moda è una continua riscoperta!

Per informazioni e per ricevere documentazione fotografica:
Daffi Stile – Ufficio Stampa Sunchic
Irene Cacciola
Tel. 02 75 77 87 22 Fax. 02 -70 10 41 69
[email protected]

No Comments
Comunicati

Aperbacco! presenta “Tag&Crew”

Sei stanco del solito aperitivo non creativo?

Sabato 5 dicembre Aperbacco! presenta “Tag&Crew”

break dance su sfondo di graffiti+free drink&stuzzicheria

dalle 18 alle 23 a Villa Franchin, Viale Garibaldi 155, Mestre

I BLACK SHADOW (break dancer vincitori di scalo 76 su Rai 2) balleranno sul fondale creato dagli URBAN CODE, gli ormai celebri writers che hanno inondato il parco Bissuola con i loro Graffiti. Esposizione urban t-shirt by BOBBA DESIGN. Alla consolle dj klez

Sabato 5 dicembre dalle 18 alle 23 a Mestre presso Villa Franchin in Viale Garibaldi 155 prende vita “Tag&Crew”, aperitivo creativo organizzato dallo staff di Aperbacco in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili e Pace del Comune di Venezia

La Villa Franchin

“Tag&Crew” è una valida alternativa al solito aperitivo asettico. Al ritmo della musica mixata da dj klez e accompagnato dall’esposizione di urban t-shirt by BOBBA DESIGN prenderà vita lo spettacolo di break dance interpretato dai BLACK SHADOW – vincitori di scalo 76 su Rai 2- sullo sfondo dei graffiti disegnati per l’occasione dagli URBAN CODE – writers di solito cre-attivi al Parco della Bissuola.

L’inizio dell’evento è previsto per le 18 e sarò insaporito da svariati aperitivi e invitanti stuzzichini.

Alla musica penserà dj klez

“Tag&Crew”

Sabato 5 dicembre

c/o Villa Franchin, Viale Garibaldi 155, Mestre

dalle 18 alle 23

Ingresso libero

Info:

site: www.partyxtutti.com/tag-crew

facebook: http://www.facebook.com/event.php?eid=180991907009&ref=ts

mail: [email protected]

Alice: 349.21 44 219

Marco 347.5896127

No Comments
Comunicati

Desideri acquistare Progetto Nicchia con sconto del 25% ?

Dal 2 dicembre, sarà disponibile nel mercato il nuovo info-prodotto di Daniele D’Ausilio: Progetto Nicchia
Per agevolare i miei visitatori, ho deciso di dare loro la possibilità di acquistarlo con lo sconto del 25%, solo per i primi 50 acquirenti.
Il prezzo di vendita sarà preumubilmente di 194 Euro e l’acquisto sarà effettuato ad un numero ristretto di persone, per non inflazionare il mercato.
Sbrigati dunque, questa offerta la trovi solo Qui:
http://progetto-nicchia-it.blogspot.com/

No Comments
Comunicati

Regala una Coppola Siciliana con JustSicilia.it

Natale è alle porte e quest’anno su JustSicilia.it, nuovo E-commerce di Prodotti tipici Siciliani, potrai scprire le esclusive Coppole Siciliane ideali come regali originali ed utili. Realizzate a mano e rifinite con cura, le Coppole Siciliane proposte da JustSicilia.it richiamano i disegni tradizionali del tipico berretto ma spaziano anche su modelli giovanili e funzionali. Dalle Coppole in Loden a quelle in Velluto puro, nella Categoria Coppole Siciliane di JustSicilia.it potrai trovare il berretto che più ti piace e nella misura che preferisci per regalare o regalarti un autentico pezzo di stile siciliano! Scopri tutto su JustSicilia.it


Alcune Note su JustSicilia.it:
E-commerce di nuova generazione dedicato alla valorizzazione e vendita al dettaglio di Prodotti Tipici Siciliani legati alla tradizione Gatronomica ed Artigianale dell’Isola. Ciascun prodotto è accompagnato da Immagini e descrizioni curate per trasmetter la sensazione della Qualità ed Unicità degli articoli proposti. Una vera esperienza d’acquisto all’insegna dei sapori e delle bellezze artigianali della Sicilia!

No Comments
Comunicati

La ricca offerta dell’inverno veneziano

Persino chi non è mai stato a Venezia sogna prima o poi di visitare questa città così diversa da ogni altra nel mondo. Una visita che non lascia mai delusi, con le mille sorprese che promette questa città.

Ovunque in Italia esiste un ricco patrimonio artistico e architettonico, una ricchezza enorme, sia per il forte richiamo turistico che dal punto di vista culturale e dello studio. Venezia è una delle città che meglio ha conservato il suo patrimonio, una città che tuttora si dedica in massima parte alla conservazione del suo patrimonio artistico, e soprattutto alla sua diffusione, con innumerevoli mostre ed esibizioni. La ricchezza di eventi di questa città è testimoniata da numerosissimi eventi, a partire dalla Biennale fino alle collezioni private, alle mostre organizzate dalle fondazioni italiane e straniere. È così che ogni mese è possibile visitare importanti esibizioni.

Una di queste importanti esibizioni è quella che si tiene sull’isola di Torcello, aperta già dal 29 Agosto e visitabile fino al 10 gennaio intitolata “Alle origini di Venezia. Tra Oriente e Occidente.” La mostra si tiene al Museo Diocesano e celebra i mille anni di storia della Basilica di Santa Maria Assunta di Torcello, eretta nel lontano 1008. La luce di Bisanzio, il colore di Torcello, l’oro di Venezia. Tre note singolari che danno vita ad una mostra eccezionale, per celebrare uno dei principali luoghi di pellegrinaggio artistico e culturale degli ultimi secoli. Una mostra “viva”, che racconta la grande storia dai primi insediamenti lagunari alla fine del Duecento attraverso gli splendori di quell’arte che, generatasi a Bisanzio, troverà nella laguna veneta l’ambiente ideale in cui crescere e svilupparsi, dando origine a novità di forme ed espressioni che costituiscono, ancora oggi, la magia di Torcello e il fascino di Venezia, che potrete vivere per qualche giorno in uno degli splendidi hotel 4 stelle Venezia.

Un altro importantissimo evento, è la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci dal titolo “Leonardo – L’uomo vitruviano fra arte e scienza”. La mostra ha luogo alle Gallerie dell’Accademia dal 10 ottobre 2009 al 10 gennaio 2010, in una zona in cui gli hotel lusso Venezia non mancano di certo. Il celeberrimo disegno Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci, diventato ormai l’icona della civiltà occidentale, è conservato alle Galleria dell’Accademia fin dal 1822. Finalmente, dopo sette anni dalla sua ultima esposizione al pubblico verrà nuovamente esposto.
Una rara occasione per ammirare dal vivo il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci raffigurante le proporzioni umane secondo i canoni antropometrici dell’architetto romano Vitruvio Pollio del II secolo d.C., detto Uomo Vitruviano. L’esposizione sarà corredata da un apposito apparato didattico, predisposto anche per disabili visivi, e con applicazioni multimediali.

Dobbiamo poi ricordare la mostra intitolata “Pendergast in Italia” che riunisce per la prima volta le opere che l’artista americano Maurice Prendergast realizzò all’indomani di due importanti viaggi in Italia – il primo nel 1898, il secondo nel 1911: un corpus che costituisce oggi uno degli esempi più rappresentativi e illuminanti dell’arte americana. L’esposizione avrà luogo presso la Collezione Peggy Guggenheim dal 10 ottobre al 3 gennaio.
Questo è solo un assaggio di cosa aspetta il visitatore che soggiorni a Venezia per qualche giorno, regalandosi un soggiorno in un hotel Canal Grande. Un inverno pieno quindi di colori e emozioni.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – online brand reputation

No Comments
Comunicati

I maestri di sci del Trentino denunciano le discese brille

La notizia è comparsa qualche giorno fa sulla stampa ma è stata ripresa con forza ieri anche dagli organi televisivi all’interno dei principali telegiornali: sciatori ubriachi si lanciano lungo le piste di discesa del Trentino! La denuncia è forte e proviene da una fonte che non può essere messa in discussione dal momento che si tratta dell’Associazione dei Maestri di Sci del Trentino.

Sono ben duemiladuecento e sono tutti d’accordo nel porre con forza l’attenzione su questo fenomeno assolutamente da bandire che sempre più sta dilagando soprattutto tra giovani e giovanissimi: l’aperitivo e ben altro nei rifugi alpini e poi le discese lungo le piste chiuse.

Tantissime località coinvolte in questa assurda moda. Senza creare allarmismi citando una o l’altra stazione sciistica, si capisce che alcune tra esse, tra cui certamente quelle molto modaiole come Madonna di Campiglio, sono tra le più coinvolte. E i maestri di sci fanno una richiesta precisa: quando gli impianti di risalita chiudono, devono farlo anche i rifugi alpini che non hanno camere da letto. Questo potrebbero essere un deterrente per gli “sciatori ubriachi” che all’improvviso si materializzano davanti agli autisti dei gatti delle nevi!

Il numero degli incidenti è basso, e per questo non si deve creare allarme, ma i maestri di sci sottolineano che quelli che si verificano sono causati da sciatori ubriachi. E soprattutto gli stranieri e non solo perchè non conoscono le regole da rispettare sulle piste italiane.

Tuttavia, sottolineano infine i maestri di sci, non si vuole criminalizzare nessuno, di nessun paese in particolare, ma solo denunciare un fenomeno con l’obiettivo di fare in modo che non si verifichi più per la sicurezza di tutti, sciatori in testa.

No Comments
Comunicati

Panasonic, 22 metri di video HD per la nave da crociera P&O Ventura

Panasonic firma un’installazione record: gli ospiti possono assistere ad un tramonto su una città diversa ogni sera grazie a 21 schermi al plasma da 65”

Milano, 30 novembre 2009 – Sono firmati Panasonic i 21 display al plasma da 65” che compongono la maxi parete di schermi della nave da crociera inglese Ventura dell’armatore P&O.

La grandiosa installazione – che misura 22 metri in lunghezza – è posizionata nel locale più elegante della nave, il Metropolis Bar. Da qui, i 21 schermi HD a 1080p proiettano ininterrottamente straordinarie immagini del mare circostante. Ma è la sera il momento in cui lo schermo riserva le maggiori sorprese per i passeggeri: la profondità dei colori, il nitido contrasto e le straordinarie dimensioni riproducono scenografiche immagini di tramonti delle più affascinanti città del mondo, come Las Vegas, Londra, Parigi, Hong Kong e Sydney.

P&O non ha badato a spese per questa sua nuova e lussuosa nave: ha ingaggiato Marco Pierre White e Gary Rhodes come consulenti per una cucina d’autore e si è avvalsa della Tate Modern Gallery per scegliere le opere d’arte da mostrare a bordo. Obiettivo, riuscito, dell’opera è quello di differenziare profondamente le navi di P&O da quelle di altri armatori; in questo anche la qualità e l’affidabilità di Panasonic hanno giocato un ruolo chiave, con la realizzazione di questa installazione video davvero unica.

“Se da una parte guardi il mare vedrai le luci spegnersi nella notte e se guardi dall’altra parte verso gli schermi potrai vedere il sole tramontare in una città diversa ogni notte, ripresa da otto differenti punti di vista. In una crociera di sette giorni sarà possibile vivere l’esperienza di un tramonto diverso ogni notte”, spiega Duncan Swinhoe, managing director di Pacific7 Productions, la casa di produzione che ha filmato il materiale video riprodotto dagli schermi al plasma di Panasonic.

Per aumentare il realismo dell’esperienza offerta, ogni display Panasonic è installato come se fosse una vetrata con tanto di infissi e struttura portante. In questo modo i 21 plasma da 65”, che corrispondono alle normali finestre della nave, si inseriscono in modo ancora più naturale e organico nel design della nave da crociera Ventura, offrendo uno spettacolo visivo senza paragoni.

Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti elettronici destinati a una vasta gamma di mercati consumer, aziendali e industriali. Con sede centrale ad Osaka in Giappone, l’azienda ha registrato per l’anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2009 un fatturato netto di 7,77 trilioni di Yen (circa 78,4 miliardi di dollari) Le azioni dell’azienda sono quotate nelle Borse di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE: PC). Ulteriori informazioni sull’azienda, sui prodotti e sul marchio Panasonic sono disponibili all’indirizzo: www.panasonic.net.

Professional Projectors and Displays Europe (PPDE)
Panasonic Professional Projectors and Displays Europe (PPDE) è parte di Panasonic Audio Visual Company Systems Europe (PAVCSE), divisione di Panasonic Marketing Europe GmbH. La divisione è leader nello sviluppo di dispositivi audio/video con focus specifico su display e proiettori. Offre inoltre soluzioni per applicazioni in ambiti quali digital signage, public display, istruzione, noleggio e comunicazione interna.
Ulteriori informazioni su: www.panasonic.net/proplasma e www.panasonic-projectors.com

Contatti stampa

Panasonic PPDE HQ
Aimi Sellars
European Marketing Executive
Tel: +44 (0) 1344 853 465
e-mail: [email protected]

AxiCom Italia
Chiara Possenti
Sandro Buti
Mariano Medda
Tel: +39 02 7526 111
E-mail: [email protected]
[email protected]
[email protected]

No Comments
Comunicati

Stambecchi malati: allerta degli esperti

La notizia è di qualche giorno fa: gli stambecchi alle quote più alte delle Orobie in province di Bergamo sono malati. Alcuni escursionisti hanno allertato il servizio Faunistico locale poiché a loro sembrava evidente che degli esemplari manifestavano problemi alla vista.

Le autorità competenti, inclusi i servizi di medicina veterinaria dell’Asl e dell’Istituto zooprofilattico locali si sono immediatamente attivati per localizzare gli stambecchi.

L’operazione più complessa non è stata tuttavia questa quanto quella successiva, ovvero cercare di immobilizzare gli esemplari. Il primo è stato catturato con un dardo narcotizzante e così via via gli altri con un apposito fucile che lancia le siringhe contenenti sedativi. Naturalmente l’obiettivo è anche quello di cercare di essere il meno invasivi possibili nei confronti degli animali e garantirne quindi la massima sicurezza.

I veterinari, bloccati gli animali, hanno potuto procedere alle analisi specifiche: prelievo di campione biologico e tamponi oculari. I risultati delle analisi purtroppo non sono stati rassicuranti: si è evidenziata una patologia infettiva che colpisce gli occhi che si manifesta con una infiammazione della congiuntivite e della cornea.

Prima di risvegliare gli animali con un antidoto è stato loro applicato un radiocollare che ne renderà possibile l’individuazione sul territorio.

La preoccupazione degli esperti è dovuto al fatto che la congiuntivite è infettiva: per questo motivo prosegue incessante il monitoraggio non solo degli esemplari presenti nelle Orobie ma anche quelli di altre regioni italiane. In particolare il focus è centrato sui parchi del Trentino, quello Nazionale dello Stelvio e quello Naturale dell’Adamello Brenta, vicino Madonna di Campiglio, poiché al loro interno c’è un buon numero di esemplari.

Diversa è invece la situazione in un altro parco dove la presenza degli stambecchi è numerosa: il Parco Nazionale d’Abruzzo. Per ora qui la situazione non desta preoccupazione e ciò è dovuto certamente alla lontananza geografica con gli esemplari malati.

Tuttavia l’attenzione resta alta ovunque vi siano stambecchi. Le autorità competenti stanno continuando il loro monitoraggio costante con la speranza che il fenomeno sia circoscritto.

No Comments
Comunicati

Grande successo per il circuito Netwell. Gli operatori del benessere, si incontrano qui.

E’ probabilmente la nuova frontiera nel settore del benessere: una nuova visione del settore frutto dell’esperienza pluriennale di professionisti del benessere ed operatori specializzati.
Il circuito Netwell nasce con l’intento di creare una piattaforma condivisa di conoscenza, esperienze e idee per tutti coloro che fanno del benessere non una semplice professione ma qualcosa di più.

L’iniziativa, che come sappiamo è stata promossa dalla partnership tra i Laboratori Daphne Lab ed il franchising del benessere Daphne Center, sta riscuotendo un enorme successo tra naturopati, nutrizionisti, omeopati ed altri operatori del benessere che vogliono ampliare le proprie competenze.

E’ proprio dalla passione degli operatori più attenti ai nuovi sviluppi del settore che si genera la linfa vitale del circuito del benessere Netwell: circuito moderno in cui chi opera nel settore del benessere ha la possibilità di fruire di un set di servizi professionali altamente profilati che va dalla formazione alla comunicazione.

Punto di partenza del progetto Netwell è senza dubbio la presenza sul web, la volontà di utilizzare la rete come strumento di marketing virale che si diffonde in maniera esponenziale raggiungendo punti altrimenti difficilmente raggiungibili dai mercati tradizionale.

La sinergia di risorse e anime, di spirito e intenzioni rendono questo progetto sicuramente innovativo nel panorama del benessere e tanto più vincente quanto rivoluzionario.
Vi rimandiamo al sito www.netwell.it per ricevere maggiori informazioni e provare ad assaporare la bontà del circuito NET WELL.”

No Comments
Comunicati

Luca Baldisserotto spiega l’importanza dell’ambiente nel telelavoro!

Luca Baldisserotto dice che nell’attività di Promotore Evolution Travel, diventa di fondamentale importanza applicare alcune semplici regole:
Trova un posto all’interno della tua casa che dia un senso di tranquillità, sicurezza, concentrazione e allestiscilo come una vera e propria agenzia di viaggi! Lo scopo non è convincere i potenziali clienti, che tanto non ti vedono a meno che non si usi la webcam (cosa consigliata e allora ti crei uno “sfondo” ad hoc), ma piuttosto di convincere te stesso che stai lavorando fisicamente in una vera e propria agenzia di viaggi cioè nella sede Evolution Travel, piuttosto che da casa! Questo aiuta, sostiene Luca Baldisserotto, a focalizzarsi bene sull’attività!
Quando ti alzi la mattina, dice Luca Baldisserotto, preparati, vestiti come se dovessi andare realmente in agenzia. Esci da casa, fai un giro dell’isolato o una passeggiata di 10 minuti, torna a casa, vai dritto nel tuo ambiente lavorativo e comincia a lavorare senza indugi!
Stabilisci in anticipo quanto tempo vuoi dedicare alla sessione di lavoro, la durata delle pause e quando le vuoi fare! Rispetta gli orari! Più riesci ad essere autodisciplinato e più risultati otterrai!
Apri tutti i collegamenti con la sede, i colleghi del network, tramite la chat, skype, forum e tutti gli altri strumenti che ti permetto di avere al tuo fianco, anche se virtualmente, decine di persone che svolgono la tua stessa attività e che rappresentano una fonte inesauribile di informazioni, utili allo svolgimento corretto e professionale della tua attività! Arriverai al punto di non notare la distanza fisica, sembrerà di essere tutti nella tua stanza!
Elimina dall’ambiente di lavoro qualsiasi elemento di disturbo e assicurati di isolarti dal resto della casa!
Circondati di elementi positivi per la tua attività, come ad esempio poster di viaggi, cataloghi, riviste del settore, immagini di vacanze e viaggi, souvenir di luoghi visitati, ecc…!
L’ambiente è formato anche da persone, quindi circondati di colleghi propositivi e positivi, di colleghi Evolution Travelche hanno risultati concreti! Evita come la peste i vampiri di energia, cioè quelli che si lamentano di tutto e di tutti! Segui, continua Luca Baldisserotto, il tuo gruppo dei pari…su questo ci ho dedicato un intero articolo, clicca qui per leggerlo! Fra queste persone ci sono anche i familiari e, se ti assecondano, rappresentano una forte energia propulsiva. Se, invece, anche solo uno dei tuoi familiari è contrario alla tua attività, sarà un enorme ostacolo emotivo al raggiungimento dei tuoi obiettivi; è bene essere consapevoli di questo!
Uno dei segreti per avere successo lavorando da casa, sostiene Luca Baldisserotto, è quello di riuscire ad essere autodisciplinati ed acquisire delle nuove abitudini legate alla propria attività!
Occhio però, perchè cambiare abitudini è una delle cose più difficili da fare se non si è consapevoli che molte delle nostre attività quotidiane sono abitudinarie e profondamente radicate negli anni, a tal punto da essere diventate automatiche!
Quindi, affrontare una nuova attività significa anche cambiare le proprie abitudini e queste sono strettamente legate ai nostri risultati! Più precisamente, dice Luca Baldisserotto, le abitudini generano i comportamenti che a loro volta generano le azioni, le quali determinano i risultati che otteniamo!
Quali sono le abitudini, legate all’attività, che consideri improduttive e quali sono, invece, quelle vincenti?
Cosa puoi fare per mantenere e sviluppare ancora di più le abitudini vincenti?

Luca Baldisserotto

No Comments
Comunicati

Maratona di Verona, un evento imperdibile

  • By
  • 30 Novembre 2009

Verona è la città dell’amore, famosa per il balcone di Giulietta, dove ogni anno coppie di innamorati si recano in pellegrinaggio. Verona è città ricca di arte e storia, con i suoi monumenti e luoghi famosi in tutto il mondo, primo fra tutti l’Arena. Verona è città dalla forte tradizione eno-gastronomica, capace di attirare moltissimi buongustai anche grazie ai suoi prodotti e vini tipici. Se tutto questo non fosse abbastanza, sappiate che in febbraio Verona diventa anche città dello sport, grazie alla maratona che si svolge per le vie della città.

Anche per quest’anno il calendario Verona si arricchisce di un evento sportivo di tutto rispetto, che si va ad aggiungere agli altri eventi culturali, artistici, fieristici, eno-gastronomici e musicali che hanno reso celebre la città scaligera.

La maratona di Verona si è svolta per la prima volta nella città scaligera nel 2001, ma in pochi anni ha raggiunto fama e prestigio internazionali: per la Verona maratona 2010, che si svolgerà domenica 21 febbraio, gli organizzatori si aspettano circa 5000 iscritti, tra cui molti agonisti ma anche molti semplici appassionati di sport e di corsa, che approfittano della manifestazione per trascorrere una giornata particolare, all’insegna dello sport e del divertimento, in una delle città più belle d’Italia. Se i podisti più preparati potranno cimentarsi con le gare più impegnative, ossia la maratona di 42,195 km e la mezza maratona Verona di 21,097 km, per tutti gli altri sono previste delle valide alternative, capaci di andare incontro alle possibilità di tutti. Le famiglie, ma anche coloro che desiderano semplicemente farsi una corsetta o una passeggiata per le vie della città, potranno partecipare a “Family Run”, una corsa non competitiva, mentre per gli irriducibili della rotella è stata studiata la Roller Half Marathon, un percorso di 35 km da compiersi sui roller. Anche i diversamente abili potranno godersi questa giornata e mettersi alla prova, grazie alla Halfmarathon diversamente abili.

Se avete qualche dubbio in merito alla partecipazione alla maratona (in fondo, di maratone in tutto il mondo ce ne sono parecchie, alcune molto più famose di quella di Verona), pensate che in una città meravigliosa come Verona una maratona non potrà mai essere “solo” un evento sportivo: il maratona percorso si snoda infatti tra alcuni dei luoghi più belli della città, e correre in un contesto del genere non può che far bene all’umore, e quindi anche alla prestazione. Con l’ottava edizione della manifestazione, inoltre, si è voluto esagerare: gli ultimi metri della maratona Verona si correranno infatti dentro l’Arena. Il monumento veronese, conosciuto nel mondo anche perché teatro di eventi musicali unici e di un’interessantissima stagione lirica, diventa per l’occasione sede di un’ importante manifestazione sportiva. Provate ad immaginarvi l’ingresso nell’arena, dopo chilometri di fatica e sudore: come novelli gladiatori i maratoneti, ossia i combattenti del giorno, potranno godersi l’ingresso trionfale in una cornice più che suggestiva, che non potrà che dare uno stimolo in più a concludere la gara nel migliore dei modi. Anche per questo motivo, tra tutte le maratone Italia che si svolgono nel corso dell’anno, quella di Verona promette di essere una delle più apprezzate del 2010.

A cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – Seo certification

No Comments
Comunicati

Presentato a Roma il progetto della Regione Lazio “Impianti a Misura di Sport”

Il progetto utilizza la piattaforma di georeferenziazione uSuite per il censimento degli impianti sportivi del Lazio

ROMA 14 ottobre 2009Impianti a Misura di Sport è un progetto che nasce da un accordo quadro tra CONI, CONI Lazio, CONI Servizi e l’Agenzia Regionale per lo Sport. L’accordo prevede la valorizzazione del patrimonio dell’impiantistica sportiva, di promozione e di incentivazione della pratica delle attività sportive, ludico-motorie e sociali sul territorio della regione Lazio.

Il progetto utilizza una piattaforma informatica, ideata e messa a disposizione dalla CONI Servizi e basata sui software online uSuite di UbiEst per il censimento e la georeferenziazione di tutti gli impianti della regione Lazio con informazioni anagrafiche, funzionali e gestionali.

Si tratta di una grande possibilità prima di tutto per le istituzioni, che potranno programmare meglio gli investimenti, e poi per i cittadini che, attraverso i portali di tutte le istituzioni coinvolte, potranno accedere a queste informazioni e sapere dove praticare lo sport preferito vicino a casa.

La piattaforma uSuite di UbiEst è un pacchetto di soluzioni web-based che permettono di potenziare ed ottimiz¬zare i processi nelle funzioni di Pianificazione Strategica, Marketing, Vendita, CRM, Logistica e Comunicazione: so¬luzioni completamente web-based di Enterprise Content Management in grado di rispondere in modo integrato a tutte le esigenze di trattamento e diffusione dell’informa¬zione geo-riferita (strutturata e non) in azienda.

I servizi della piattaforma uSuite comprendono soluzioni per le esigenze di gestione e normalizzazio¬ne di indirizzi di anagrafiche italiane ed estere, moduli diweb mapping per integrare mappe digitali interattive, funzio¬nalità di ricerca e calcolo di percorsi, punti di interesse all’interno di qualsiasi sito o applicazione web e applicazioni di geomarketing per l’analisi del posizionamento degli asset sul territorio.
La Regione Lazio fungerà da regione pilota per la verifica di questo progetto che sarà portato al Tavolo dell’Osservatorio Nazionale degli Impianti Sportivi per estendere questa esperienza alle altre regioni italiane.

www.ubiest.com

UbiEst
UbiEst S.p.A. fornisce soluzioni di localizzazione: mappe interattive, navigazione, LBS e geomarketing per internet e connessioni mobile, indirizzate ai mercati Business e Consumer. UbiEst oggi mette a disposizione di service provider e carrier telefonici la piattaforma tecnologica per l’integrazione della localizzazione all’interno di applicazioni wired & wireless, insieme alle competenze per lo sviluppo di applicazioni che sfruttino la componente location in diversi ambiti: navigazione, infomobilità, localizzazione personale, gestione flotte, personal security e ricerche “local”.

Il nostro approccio si basa sul presupposto che ogni cliente si aspetta generazione di valore, utilità e vantaggio competitivo dall’adozione di soluzioni UbiEst. Perciò UbiEst instaura un rapporto unico con ciascun cliente in un piano di contributo di valore reciproco.
Il valore aggiunto di UbiEst si basa non solo su innovazione tecnologica e di livello di servizio, ma sempre di più sull’incontrare esigenze e requisiti specifici dei clienti. L’obiettivo delle nostre soluzioni è quello di sostenere e valorizzare i clienti e di risolvere i loro problemi di localizzazione: la comprensione dei loro processi di settore, delle sfide specifiche e dei mercati è parte del nostro lavoro e nostra competenza distintiva. Ogni progetto coinvolge le nostre risorse specializzate e il loro bagaglio di competenze tecniche, professionalità ed esperienza.
UbiEst riconosce la creazione di valore reciproco attraverso il rapporto di partnership: questo approccio ha segnato l’evoluzione della società ed ci ha guadagnato l’opportunità di spostare sempre più in alto il livello di innovazione e qualità delle nostre soluzioni e migliorare i nostri standard.

No Comments