Daily Archives

18 Giugno 2009

Comunicati

Arte e lingua italiana. Un corso speciale alla Scuola Leonardo da Vinci di Milano

La Scuola Leonardo da Vinci di Milano, leader nell’insegnamento dell’italiano a stranieri offre un’ampia gamma di corsi, ideati per andare incontro alle esigenze di studenti provenienti da ogni parte del mondo che desiderano imparare l’italiano o ambiscono a proseguire i loro studi artistici nel nostro paese.

Tra i vari corsi, c’è ne uno davvero speciale: Italian Plus Art and Semester Courses. Questo corso è dedicato a tutti coloro che intendono imparare l’italiano ed approfondire i loro studi artistici presso la prestigiosa Accademia delle Belle Arti di Milano, NABA.

Il corso si articola in due parti, una prettamente linguistica e una artistica. Il corso di lingua italiana, dura un minimo di 4 settimane; questa prima fase è fondamentale per portare tutti gli studenti, massimo 12 per ogni classe, ad un buon livello di conoscenza di lingua italiana, tale da poter affrontare senza difficoltà il semestre in Accademia. La seconda parte del corso, infatti, dura un intero semestre, 12 settimane circa, durante le quali i partecipanti seguiranno le lezioni presso la NABA di Milano, scegliendo ovviamente l’indirizzo artistico a loro più congeniale, tra Arti Visive (pittura, scultura, fotografia…), Fashion Design, Disegno Grafico e Direzione Artistica.

Il prossimo “Italian Plus Art and Semester Courses” partirà il 31 agosto. Per tutte le informazioni consultate il sito della Scuola Leonardo da Vinci di Milano.

No Comments
Comunicati

Media aIert Arbor Networks: ragioni politiche dietro gli attacchi DDoS in Bielorussia

Milano, 18 Giugno 2009 – Arbor Networks, leader nelle soluzioni per il controllo della sicurezza delle reti mondiali, riporta nel proprio blog un’interessante analisi dei recenti attacchi sferrati ad un sito di notizie bielorusso, che potrebbero segnalare un’intensificazione della “guerra cibernetica” all’interno della regione.

Sebbene non sia ancora chiaro da dove provengano questi attacchi, è presumibile pensare che dipendano dalle recenti tensioni politiche esistenti tra Bielorussia e Russia.

Vi invitiamo a leggere il commento di Jose Nazario, Senior Security Researcher di Arbor Networks, che propone un’analisi approfondita del fenomeno, riportato qui sotto o al link:

http://asert.arbornetworks.com/2009/06/ddos-floods-in-belarus-political-motivations

************************************************************************************************************************
Dal blog di Josè Nazario – Su segnalazione di @infopolicy su twitter, siamo andati ad analizzare gli attacchi rivolti contro Charter97.org, un sito bielorusso specializzato in notizie. Il sito è evidentemente sotto attacco da diversi giorni e lo è stato anche negli ultimi due mesi.

Come generalmente facciamo quando accadono queste cose, abbiamo proseguito la nostra indagine analizzando la cronaca. È certo che vi sia una certa tensione locale fra Bielorussia e Russia. L’articolo della Associated Press riportato di seguito, che spiega come la Bielorussia si stia rivolgendo all’Unione Europea per via di un deterioramento dei legami con la Russia, fornisce alcune nozioni di fondo:

La Russia vede il corteggiamento dell’Occidente da parte degli ex satelliti sovietici come una minaccia alla propria influenza nella regione. Secondo alcuni osservatori, Lukashenko ha fomentato questa situazione alimentando il litigio fra i due Paesi.

Una disputa che si è fatta ancora più aspra quando lo scorso trimestre la Russia ha rifiutato un prestito di 2 miliardi di dollari alla Bielorussia. Lukashenko ha accusato la Russia di voler punire la Bielorussia per aver rifiutato di riconoscere l’indipendenza delle regioni della Georgia sotto il controllo delle forze ribelli.

Una situazione che non è cambiata repentinamente ma che si è sviluppata nell’arco di alcuni mesi.

Abbiamo assistito a un attacco al suddetto sito già nell’aprile del 2008: la botnet faceva capo all’indirizzo ‘httpdoc.info’ che utilizzava una botnet di tipo Machbot mai vista prima. Una struttura molto simile a quella osservata nel luglio 2008 e utilizzata per gli attacchi alla presidenza della Georgia. Questa volta i comandi sono i seguenti:

FREQ 900000
DDOS 1 78000000 www.charter97.org 20
DDOS 0 78000000 www.charter97.org /ru/search/ 0 %3Fstext=%EB%F3%EA%E0%F8%E5%ED%EA%EE 80 30

In quell’epoca stava anche sferrando un attacco DDoS al sito russo di notizie www.compromat.net (o www.compromat.ru). Questo sito appare come un’alternativa in lingua russa. Adesso la botnet è inattiva e lo è da quasi un anno.

Alcuni siti della regione stanno tenendo traccia dell’attacco. Di seguito alcune informazioni indipendenti inerenti l’attacco:

I principali media dell’opposizione bielorussi sono sotto attacco per il secondo giorno. L’attacco DDoS è iniziato ieri alle ore 11.56 (ora di Minsk) e sta tuttora proseguendo. Il servizio tecnico è intervenuto riuscendo a neutralizzare l’attacco, risolvendo la questione entro la serata dell’8 giugno, rendendo nuovamente disponibile il sito. Ciò nonostante, nell’attacco notturno è stato modificato l’algoritmo ed è stata aumentata la potenza.

Stiamo ancora recuperando ulteriori informazioni. La cosa è particolarmente interessante dato che ci troviamo in concomitanza del workshop NATO CCDCOE di Talinn al quale parteciperò.
http://www.ccdcoe.org/

About Arbor Networks
Arbor Networks(R) fornisce servizi per la sicurezza di rete core-to-core e le prestazioni operative per le reti aziendali globali. Le soluzioni NBA (Network Behavioral Analysis) di Arbor sono costruite sulla piattaforma Arbor Peakflow(R), per garantire visualizzazioni in tempo reale delle attività di rete che consentono alle organizzazioni di proteggersi immediatamente da worm, attacchi DDoS, abuso interno, instabilità di traffico e routing, nonché di suddividere in segmenti e rafforzare le reti in vista di future minacce. Oggi, i clienti di Arbor Networks comprendono una vasta gamma di service provider e clienti aziendali, appartenenti a diversi settori in tutto il mondo, a dimostrazione della profondità e dell’ampiezza dell’esperienza di Arbor Networks in fatto di sicurezza. I clienti si servono della piattaforma Arbor Peakflow per impedire costosi tempi di inattività, consentire la pulizia della rete e aumentare la fiducia dei clienti. Per ulteriori informazioni su Arbor Networks, visitare http://www.arbornetworks.com.

Arbor partecipa anche ad ATLAS, un particolare programma che vede la collaborazione di oltre un centinaio di service provider di tutto il mondo impegnati a condividere informazioni in tempo reale riguardanti aspetti quali la sicurezza, il traffico e il routing. Nessun’altra realtà può contare oggi su informazioni aggregate di tale portata in merito agli eventi Internet, unitamente agli strumenti per un’approfondita collaborazione inter-provider volta a informare numerose decisioni di business.

Per ulteriori informazioni su ASERT(Arbor Security Engineering & Response Team), il ramo della società che si occupa di ricerche nel campo della sicurezza, visitare il blog di ASERT all’indirizzo http://asert.arbornetworks.com.

Nota per i redattori: Arbor Networks, Peakflow, ATLAS e il logo Arbor Networks sono marchi commerciali di Arbor Networks, Inc. Tutti gli altri marchi possono essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

No Comments
Comunicati

Le strategie del Blackjack online

Imparare a vincere a Blackjak si può! Con questo spirito continua il viaggio di Joyamo.it nelle tattiche e strategie del fantastico mondo del Blackjack Online.

Sul sito di giochi online sviluppato da I-Labs Digital sono tantissime le news pubblicate, tante altre ne saranno pubblicate. Strategia di base, ottimale utilizzo dell’assicurazione, conteggio delle carte (metodo delle figure, metodo dei 3 gruppi, ecc) sono solo alcuni degli argomenti trattati sul sito.

L’utente può imparare facilmente le tecniche di gioco e decidere di sfruttarle subito, grazie ad una piattaforma di gioco disponibile sia in modalità “for free”, gratuita e con moneta virtuale, che in modalità “per soldi veri”.

La possibilità di convertire la moneta virtuale (token) dei giochi gratis in bonus da utilizzare nei giochi per soldi veri, inoltre, rende il sito ancora più conveniente, così come le aste gratuite e gli altri bonus ottenibili (bonus di benvenuto, bonus invita amici, ecc)

No Comments
Comunicati

Il mercato degli immobili di prestigio

Chi non ha mai sognato di acquistare una bella casa? Non un appartamento o un casetto, parlo proprio di case grandi e belle, luminose, con la piscina magari e ovviamente ubicate in belle zone?

È ovviamente il sogno di moltissime persone, ma per molti resta sempre un sogno. Se poi qualcuno sperava che con la crisi i prezzi calassero, purtroppo sarà rimasto deluso, i cali infatti ci sono stati ma sono stati abbastanza lievi, soprattutto in Italia. Nel resto d’Europa i prezzi sono scesi con più decisione, questo potrebbe essere un buon momento per chi volesse approfittare della vendita immobili Londra. E in questo modo fare le vacanze nella capitale britannica assume ancora più fascino, senza dover sottostare a regole e orari dell’hotel. Sono molte le agenzie immobiliari in Italia che si occupano anche di trovare immobili all’estero per i loro clienti.

Ma anche in Italia le offerte non mancano. Gli immobili di prestigio in tutte le nostre belle città sono molti, basta affidarsi all’aiuto di un’agenzia immobiliare adatta e capace per scoprire un mondo di comodità.
Si respira aria di crisi dunque, anche per il mercato immobiliare soprattutto all’estero, ci sono molte grandi e belle case, spesso appartenenti alle celebrità, che hanno serie difficoltà a trovare acquirenti.
Negli Stati Uniti, i più colpiti dalla crisi, il mercato immobiliare in California, è praticamente alle strette da almeno un anno, e ad oggi rischiano una forte crisi anche altri due mercati molto noti.
Il primo è quello di fascia alta di Manhattan, che una volta si credeva fosse impermeabile a qualsiasi crisi o cedimenti dell’economia, ha trascorso praticamente l’ultimo trimestre del 2008 a rilanciare e ribassare i propri immobili pur di vendere. Alla fine i proprietari hanno dovuto vendere le loro case da sogno per la metà del loro valore.

Ma questi sono stati i proprietari fortunati, perché per esempio altre proprietà, che una volta sarebbero stata in vendita a prezzi da capogiro, ora sono sul mercato a prezzi molto bassi, e nonostante questo restano ancora invendute. Purtroppo ancora per qualche tempo la fascia alta del mercato immobiliare lusso probabilmente continuerà a indebolirsi perché da un lato ci sono i proprietari che in tempi duri, come quello che stiamo attraversando, hanno necessità di una certa liquidità e alla svelta, dall’altro lato invece c’è un utenza che non può spendere e che evita investimenti troppo rischiosi.

Altro mercato immobiliare fortemente a rischio è certamente quello londinese i cui valori degli immobili di lusso nei 9 quartieri più costosi di Londra sono diminuiti del 17% rispetto lo scorso anno, un dato non da poco. Esattamente come New York, Londra è una grande piazza finanziaria e a causa della crisi molti manager e quadri direttivi nel campo bancario, finanziario e assicurativo nonché delle industrie e delle attività connesse, hanno perso il posto di lavoro e ciò avuto un impatto decisivo sul mercato.
Il numero di case e appartamenti in vendita per almeno un milione di sterline rispetto lo scorso anno sono diminuite del 49% rispetto a quelle del 2007, e si prevede inoltre, amaramente, che il valore degli alloggi di lusso a Londra possa diminuire addirittura del 30%, infliggendo così decisamente un colpo fatale all’intero mercato immobiliare.

La crisi non durerà per sempre,e i settori finanziari probabilmente e cautamente si riprenderanno, ma al momento il settore immobiliare vive questa grande crisi, e per chi invece ha messo qualche soldo da parte, potrebbe essere l’occasione giusta per acquistare una bellissima casa spendendo molto meno rispetto il valore dell’immobile.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Promozione agenzie immobiliari

No Comments
Comunicati

Roma: Festival di musica jazz Summertime, 1 -31 Luglio 2009

  • By
  • 18 Giugno 2009



Summertime, festival di musica jazz che si svolge ogni anno a Roma, è uno degli eventi di punta organizzati presso la Casa del Jazz.

La Casa del Jazz di Roma, inaugurata solo pochi anni fa presso Villa Osio, proprietà confiscata al boss della banda della Magliana Enrico Nicoletti, è diventata in poco tempo un punto di riferimento per i jazzisti e gli amanti di questo genere musicale. La Casa del Jazz, situata in un bellissimo parco, include infatti vari spazi mirati ad approfondire e divulgare la conoscenza della musica jazz e ad ospitare concerti e registrazioni. Nei tre edifici di cui è composta si trovano infatti uno studio professionale di registrazione, una biblioteca in cui vengono custoditi riviste e libri di settore italiani e stranieri e materiale audio-video, un archivio audiovisivo che comprende le registrazioni dei concerti tenutisi presso la Casa del Jazz, e infine un auditorium in grado di ospitare fino a 150 persone, dove si tengono spesso concerti dal vivo, ma anche rassegne cinematografiche, lezioni di storia del jazz, guide all’ascolto per coloro che non hanno una conoscenza specifica di questo genere musicale, conferenze stampa, presentazioni di libri e dischi e attività didattiche. Un vero paradiso per tutti gli amanti del jazz, che non a caso organizzano fantastiche vacanze a Roma per immergersi nella loro musica preferita.

L’estate è sicuramente il periodo migliore per recarsi alla Casa del Jazz: da qualche anno infatti il bellissimo parco di Villa Osio ospita Summertime, un importante festival di musica jazz che vede la partecipazione dei migliori jazzisti italiani e stranieri. Tutto il mese di luglio sarà all’insegna della musica jazz, grazie ad una serie di concerti che ha già convinto molti appassionati a prenotare ostelli a Roma. Si comincia il primo luglio con “The Unknown Rebel Band”, gruppo capitanato dal pianista Giovanni Guidi che racconta con la musica storie di libertà, ribellione e giustizia, e si prosegue con i “Giovani leoni europei”, rassegna realizzata in collaborazione con alcune istituzioni europee che vedrà alternarsi sul palco giovani musicisti italiani, svedesi, olandesi e tedeschi. Uno degli obiettivi del festival, e della Casa del Jazz in generale, è infatti quello di promuovere i giovani musicisti di talento, oltre che di ospitare miti del jazz. E vere e proprie icone del jazz non mancheranno a Summertime: ad allietare il pubblico di Villa Osio ci saranno infatti artisti del calibro di Baptiste Trotignon, talentuoso pianista che si esibirà con un quintetto composto dai più interessanti musicisti della scena newyorkese, l’italiano Enrico Pieranunzi, il trombettista statunitense Dave Douglas, che si esibirà con la Brass Ecstasy, omaggio a Lester Bowie e alla sua Brass Fantasy, e molti altri.

Da segnalare inoltre l’esibizione di Leon Pantarei, percussionista calabrese che con il progetto Omparty è artefice di una musica originale e di forte impatto, il concerto del trio capitanato dal pianista Marc Cary, che propone un jazz acustico che mischia diverse tradizioni musicali (afro- americana, indiana, dell’Africa occidentale e dei nativi americani), e la performance dell’Ensemble Sinenomine, che si caratterizza per una particolare ricerca sulla musica popolare, sul suono e sulla vocalità.

Non perdetevi questo evento: prenotate subito un hotel a Roma.

Date: 1 – 31 Luglio 2009
Dove: Casa del Jazz, Roma, Italia
Articolo a cura di Trenet Srl – web design company

No Comments
Comunicati

SCRIVERE AI TEMPI DEI SITI WEB

Diciamo pure la verità: scrivere i contenuti dei siti web non è affatto facile. Non è detto che chi fosse il primo della classe in italiano possa automaticamente riuscire a riempire le pagine di un sito web. E all’opposto, chi non brillava nella realizzazione dei temi non è scontato che non possa diventare un bravo “paroliere” in internet. Sull’argomento esiste una oramai vasta bibliografia di copywriters alla quale questo articolo rimanda per efficacia e per competenza. Il nostro obiettivo è viceversa snocciolare una serie di idee e di constatazioni dettate dall’esperienza quotidiana. Le web agency hanno letteralmente fame di contenuti per i siti web a causa chiaramente dell’espansione delle richieste da parte dei privati consapevoli della necessità di avere un proprio spazio nella rete. Compito di chi scrive contenuti per i siti web è quello di rendere questo spazio unico, in grado ossia di differenziarsi dagli altri e diventare appetibile sia nei riguardi del visitatore e sia per l’”occhio” dei motori di ricerca.

Quando una web agency richiede al suo “paroliere” di fiducia la realizzazione di una home, di pagine interne ai siti internet o di un comunicato stampa, insiste in modo particolare su due punti: contenuti originali e attenzione alla semantica cosi da consentire una crescente indicizzazione.

Cosa significa? I dati in questo dominio sono abbastanza chiari: il visitatore si annoia dinanzi a contenuti prolissi e frasi elaborate.

Quando si scrive un sito web bisogna essere in grado di catturare subito l’attenzione del lettore: frasi brevi e secche spesso non sortiscono l’effetto desiderato. Bisogna essere capaci di esprimere già nel titolo una sintesi del contenuto dell’intera pagina. Inoltre è indispensabile evidenziare quelle parole che fermano l’occhio e che, sommate e private del restante contenuto, possano, da sole, plasmare nella mente del lettore la regione stessa del sito web. Scordarsi quindi il luogo comune, retaggio dei temi scolastici, secondo cui chi scrive in modo prolisso ha idee e chi è sintetico invece poco conosce dell’argomento.

L’unica regola che vale realmente è la continua necessità per lo scrittore dei siti web di informarsi.

Leggere tutto ciò che capita a tiro, avere fame di notizie, adeguare il suo linguaggio al target di riferimento…perché chi il martedì è rimasto fermo al lunedì, parte già col piede sbagliato. Questa la regola base, per il resto davvero tanta creatività.

Il successo si realizza quanto si instaura la piena sinergia tra il seo ed il suo copywriter senior.

L’esperto di SEO ha un contatto costante con chi redige i contenuti dei siti web. Lo informa sulle visite, sui tempi, sull’indicizzazione dei motori di ricerca.

Molta umiltà quindi da parte di chi si occupa dei contenuti e la capacità di scrivere in modo originale stando “sulla notizia”.

Come fare? Certamente scendendo dal piedistallo. Il successo dei siti web sta nella simbiosi tra le tecniche SEO e i contenuti. Se non si tiene sempre in mente questo punto allora si è tagliati fuori dalla rete. Inoltre la continua esercitazione diventa l’unico strumento per migliorarsi e migliorare i contenuti. Leggere tanto, informarsi, avere sempre in mente due elementi: chi è il cliente che commissiona il sito web; chi è il visitatore.

Un po’ di psicologia, tanta creatività, tecniche SEO, simbiosi con la web agency. Da questi capisaldi si determina il successo dei siti web.

No Comments
Comunicati

I pagatori protestati

Se un titolo di credito (ad esempio assegni bancari, vaglia, tratte o cambiali) risulta scoperto o il debitore non li salda entro la data della loro scadenza, l’istituto finanziario può avviare le procedure affinché avvenga la pubblicazione del mancato pagamento e dichiarando cosi il soggetto debitore come pagatore“Protestato.

La banca emittente, non appena riceve un titolo non saldato (qualora risultasse ancora scoperto), provvederà a consegnarlo ad un Ufficiale giudiziario, o ad un notaio, i quali si occuperanno di redigere il Protesto, a quel punto il procedimento sarà esecutivo. L’Ufficiale giudiziario, non farà altro che iscrivere nei registri il nome del protestato che verranno consegnati in duplice copia al Presidente della Camera di Commercio, e al Presidente del Tribunale.

Il primo si occuperà di pubblicare i protesti ricevuti, nel termine di dieci giorni dalla data di consegna. Il titolo di credito verrà restituito alla banca, che lo invierà al creditore sommando ad esso le spese relative al protesto.

Se il protestato seguiterà a non erogare il pagamento del titolo andrà incontro al pignoramento dei beni per un ammontare pari al suo debito e per cinque anni rimarrà iscritto nel Pubblico Registro Informatico dei Protesti, cosa che gli renderà molto difficile ottenere un prestito da un altro istituto finanziario.

No Comments
Comunicati

IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA L’OPERA “PROSERPINA RACCOGLIE BACCHE” DI RAFFAELE GUIDA

 

 

La prima silloge di Raffaele Guida si rivela come un lavoro concreto, che parte dal suo vissuto per narrarlo ed elevarlo a poesia, una poesia che scardina le classiche convenzioni letterarie, per gettarsi a capofitto in una nuova struttura linguistica, caratterizzata da un linguggio vivo, pulsante, autentico, che non esclude nessuno, ma, al contrario, è capace di raggiungere il cuore di ogni lettore. È uno stile prosastico, che srotola nella sua veridicità tutti i contenuti, senza filtrarli, né incastrarli in rigide strutture metriche, non cerca i versi in astratte e lontane elucubrazioni mentali, ma nella sua vita, nei suoi giorni, nelle sue passioni. È la sua stessa esistenza la poesia, la sua ispirazione, il verso libero il suo modo di trasmetterla. Si interroga sulla scrittura, su se stesso, sui “poeti”. È qualcosa che nasce da dentro, che si autogenera al di là di noi, non possiamo far altro che osservare, ascoltare il turbinio di parole che esplodono senza preavviso. […] La parola nella vita quotidiana, dunque, in ogni momento, non nel chiuso di una stanza a ricercare il termine più aulico, più bello, più esigente. Scrittura, ancora, come stato d’animo, come disposizione del nostro essere dinanzi alle bellezze od alle atrocità della vita.

 

Raffaele Guida è nato a San Felice a Cancello (CE) il 03 gennaio 1987.

Vive a Marina di Minturno fino al 2006, quando si trasferisce a Roma per frequentare Lettere musica e spettacolo alla Sapienza. Deluso dal modus operandi didattico e sociale, l’abbandona dopo aver conseguito 7 esami e comincia a lavorare, esercitando i mestieri più disparati. Le esperienze forti di questi due anni confluiscono nella sua prima silloge, Proseprina raccoglie bacche nell’ade.

 

Collana: Le Cose

pp. 100

ISBN 978-88-567-1160-8

EURO 11.50

 

 

 

Gruppo Albatros Il Filo

Sede Legale

Via Sistina, 121

00187 Roma

 

Redazione

Via Ippolito Nievo, 27

01100 Viterbo

 

Tel. 0761344202

mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA “IL GUARDIANO DEL TEMPO”

Il reperto archeologico più antico e misterioso della storia sta per essere ritrovato. Il leggendario Calendario Maya batte gli ultimi rintocchi della Quinta Era del Sole. L’Età dell’Oro terminerà il 21 dicembre 2012. Un oscuro complotto, le cui origini risalgono al periodo precristiano e alla costruzione del Tempio di Re Salomone, ha attraversato gli anni bui del Medioevo fino a trasformarsi in una cospirazione mondiale ordita dalla più influente società segreta della storia: la massoneria.

Nell’ultima estate dell’Era dei Pesci, i cinque membri più in vista dell’alta società di Anzio tenteranno di entrare in possesso dell’antico reperto, il Teschio di Cristallo, in grado di garantire ricchezza e potere al di sopra di chiunque altro. Uno dopo l’altro, però, quattro di loro vengono uccisi misteriosamente. Sarà l’aura di profonda sfortuna che avvolge il Teschio oppure la missone di un uomo posto a protezopne delle sorti del genere umano, un Guardiano, con altri obiettivi e altri scopi, il quale sa che, spesso, il tempo ha molto più valore del denaro.

Giorgia Maria Righi è nata nel 1968 a Roma e vive ad Anzio dove lavora nella sede Inps locale. Sposata con due bambini, è appassionata di storia, archeologia, egittologia e scienza. Nel 2007 ha esordito con il romanzo-saggio La Chiave della Vita.

Collana: Vertigo

pp. 362

ISBN 978-88-567-1154-7

EURO 17.00

Gruppo Albatros Il Filo

Sede Legale

Via Sistina, 121

00187 Roma

Redazione

Via Ippolito Nievo, 27

01100 Viterbo

No Comments
Comunicati

Patti Smith a Capri per un reading letterario all’ombra dei Faraglioni

Il 3 luglio 2009 Patti Smith sarà sull’Isola di Capri, ospite della rassegna letteraria “Le conversazioni: scrittori a confronto”, per leggere un suo brano inedito sul tema della lussuria. L’appuntamento è fissato per le ore 19.00 nella Piazzetta di Tragara, il belvedre che affaccia sulla baia di Marina Piccola e i Faraglioni.

L’edizione 2009 de “Le conversazioni: scrittori a confronto”, a cura di Antonio Monda e Davide Azzolini, ha invitato gli autori più importanti della letteratura anglofona per riflettere e conversare sui 7 vizi capitali, ed è dedicata David Foster Wallace, lo scrittore americano scomparso nel 2008 che partecitò all’edizione 2006 de “Le Conversazioni”.

Tutti gli appuntamenti de “Le conversazioni: scrittori a confronto

  1. 26 giugno: Jay Mcinerney – Orgoglio
  2. 27 Giugno: Aravind Adiga – Ira
  3. 27 Giugno: Nathan Englander – Invidia
  4. 28 Giugno: Salman Rushdie – Accidia
  5. 03 Luglio: Patti Smith – Lussuria
  6. 04 Luglio: David Sedaris – Avidità
  7. 05 Luglio: George Saunders – Gola

La redazione Ithip.com
E-mail: [email protected]
Tel: +39.081.8377623

No Comments
Comunicati

Rizzato: una notte sotto i riflettori

Rizzato, rinomata concessionaria di automobili tra le più note nel Veneto, partecipa come espositore nelle serate della quarta edizione di Mestre Più, evento dell’entroterra veneziano che si svolge a cavallo tra i mesi di maggio e giugno.
La partecipazione della concessionaria è avvenuta nelle serate di venerdì 22 e 29 maggio e 5 giugno, inoltre l’azienda si prepara anche a partecipare alla serata di venerdì 12 giugno, serata di conclusione dell’evento mestrino. Il 12 giugno 2009 si terrà inoltre un esclusivo evento, la CorriMestre+, la 10 chilometri competitiva che Rizzato ha voluto sostenere e promuovere dando il proprio prezioso apporto figurando come presenting sponsor.
L’iniziativa MestrePiù si svolge in centro Mestre in una delle piazze più conosciute del centro storico, Piazza Barche. L’evento espositivo promosso da Rizzato riscontra già un grande successo, e ciò è stato dimostrato nelle scorse serate dai molteplici partecipanti e passanti incuriositi che hanno rivolto la propria attenzione sulla vasta gamma di automobili esposte. Per la serata conclusiva si preannuncia un successo ancora maggiore, a testimonianza dell’affidabilità e dell’ampia gamma di scelta offerta dal concessionario d’auto Rizzato.
Le automobili presenti all’evento sono di diversa casa automobilista e tipologia. I visitatori hanno potuto ammirare accattivanti Alfa Romeo, eleganti e maestose Mercedes-Benz, giovani e dinamiche Citroen e sportive Nissan: queste sono solamente un assaggio delle automobili e case automobilistiche che si possono trovare da Rizzato, il concessionario del Veneto con sedi a Mestre, Tessera, Santa Maria di Sala e San Donà di Piave.
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.rizzatoauto.it

No Comments
Comunicati

Beach Handball a Misano Adriatico

Misano Adriatico dal 07/07/2009 al 12/07/2009 ospiterà l’evento sportivo agonistico della sesta edizione del Festival della Pallamano.

L’appuntamento sportivo della Pallamano sulla spiaggia ovvero Beach Handball arriva a Misano Adriatico e riunirà tanti amanti e giocatori agonistici di questo sport provenienti da tutta Italia per sfidarsi e divertirsi, riempendo gli hotel misano.

L’evento si svolgerà a Misano Mare nella zona centrale e oltre alle premiazioni e tornei, sulla spiaggia saranno organizzate feste e spettacoli per allietare il Festival.
L’evento è organizzato come nelle scorse edizioni dalla Federazione Italiana Gioco Handball che vuole far crescere i propri giovani campioni di questo sport che ogni anno diventa sempre più appassionante e lo confermano anche le presenze degli hotels Misano dove il Festival della pallamano attira sempre più squadre e amanti di questo sport.
Per chi non conoscesse questo sport deve sapere che ha origini dall’antica Grecia ed è stato poi perfezionato da un professore di ginnastica nel 1907. Le regole sono semplici: in due tempi da 30 minuti, ci sono 2 squadre composte da 7 giocatori l’una che devono segnare nella rete senza entrare nell’area, facendo attenzione a non tenere la palla per più di 3 secondi da fermi e non fare più di 3 passi senza far rimbalzare la palla.

Oltre per i praticanti di questo sport anche chi fosse interessato a vedere l’evento sportivo può soggiornare negli hotel misano adriatico ospitali e calorosi e approfittare dell’occasione godendosi mare e spiaggia della bellissima località balneare.

No Comments
Comunicati

Brescia San Polo: semifinali per le partite del cuore. Solidarietà e prevenzione

San polo; centro Asc Rondinelle, il fine settimana si sfideranno i semifinalisti del torneo del cuore “Aiutiamo gli Angeli”, correlato con ottima musica, e eccellente gastronomia locale per le serate…

 

Se uniamo al divertimento il fatto che ogni “euro”, va direttamente a finanziare la realizzazione di un ospedale in Ghana… oltre ad approfittare della presenza dei volontari  del “Dico no alla droga, dico Si alla vita” che potranno fornire del materiale di prevenzione per i vostri figli e conoscenti.

 

La manifestazione, già presente da due settimane, sta raccogliendo un gran successo. I coordinatori si ritengono soddisfatti della presenze e della  partecipazione agli  aiuti ricevuti… ringraziando i partecipanti e gli sponsor per il loro contributo.

 

I volontari del “ Dico alla droga, dico si alla vita” saranno presenti durante la manifestazione distribuendo il noto opuscolo di prevenzione “La verità sulle droghe”, oltre ai libri di approfondimento come “mente sana in corpo sano” (L. Ron Hubbard); e sono a disposizione per ulteriori approfondimenti o informazioni per conferenze.

 

 

Info: Gabriele 3276199439 

 

 

No Comments
Comunicati

LAST MINUTE 20 Giugno – 7 giorni in caicco tra le isole Dalmate a 699,00 €

Offerta last minute di Sailtosee: la magia di un viaggio in caicco, moderna versione della tipica goletta turca, tra le splendide isole della Dalmazia: Brac, Hvar, Vis e Solta, passando per le città più belle e caratteristiche, ricche d’arte e di storia: Spalato e Trogir.

Il tutto a un prezzo irripetibile: € 699,00 a persona per 7 notti in pensione completa, in cabina doppia con servizi privati, senza nessuna quota di iscrizione o spesa aggiuntiva. E se con voi viaggia un bambino, la sua crociera è gratis.

Il caicco Nostalgija partirà il 20 Giugno 2009 da Spalato.
Dopo un aperitivo a bordo, il primo approdo è Brac, con attracco vicino alla celeberrima spiaggia di Bol.
La navigazione procede verso l’isola di Hvar, passando per la caratteristica Vrbovska, Starigrad e Hvar.
Costeggeremo l’Isola di Vis, l’isola di Solta, e sulla via di ritorno per Spalato ci si fermerà a Trogir, una piccola Venezia di pietra bianca ricca di opere d’arte rinascimentali e barocche.

Una settimana sospinti dalle onde, alla scoperta delle splendide cornici paesaggistiche regalate a chi sceglie di vedere la Dalmazia dal mare.

Last minute 20 giugno 2009  – 7 giorni per 2 persone, 1 bambino gratis: euro 1049,00
Supplemento single € 99,00  – Nessuna quota di iscrizione o spesa aggiuntiva

Per informazioni:

Numero verde (chiamata gratuita)
800 – 953075

Tel.: +39 051 58 80 686
Fax: +39 051 58 80 316
E-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Vacanze Sicilia: Acireale

Acireale si trova in posizione magnifica, affacciata sul profondo mare blu della costa Ionica, a poca distanza da località di grande pregio come Catania e Taormina. L’imponente sagoma dell’Etna domina ogni parte del territorio. La cittadina è circondata da una natura selvaggia e affascinante dove gli opposti convivono armoniosamente: l’Etna da una parte e il Mar Ionio dall’altra.
Oltre all’opportunità di immergersi in uno splendido ambiente naturale e ricco di storia, un viaggio ad Acireale offre la possibilità di trascorrere rilassanti vacanze sicilia e ritrovare benessere presso i rinomati stabilimenti termali. Si può trovare elevata accoglienza e ospitalità negli hotel Acireale o affittando case vacanze Acireale. Una scoperta piacevole è la cucina tipica tra cui spiccano i piatti a base di pesce freschissimo e la pasticceria.
Gli edifici, i dettagli architettonici, le strade: tutta la città ha un atmosfera squisitamente barocca. La città venne ricostruita in questo grandioso stile dopo il terremoto del 1693, che danneggiò tutta la Sicilia sud orientale. Il centro storico custodisce magnifici tesori architettonici, espressioni di questo Barocco in versione siciliana. La Basilica di San Sebastiano e lo spazio in cui è collocata – il complesso di Piazza Duomo, che comprende anche la Basilica dei SS. Pietro e Paolo e il Palazzo di Città – sono gli esempi più significativi. Molto elegante la prospettiva di Corso Umberto su cui si affacciano i palazzi nobiliari.
Da nord a sud si incontrano diverse località di mare immerse tra agrumeti, limoneti, mandorli e uliveti, dall’aspetto caratteristico dei borghi marinari: Pozzillo, noto per le sorgenti idrominerali; Stazzo; Santa Tecla; Santa Maria La Scala con l’incantevole passeggiata per le “chiazzette” (camminamento a gradoni), un antico percorso d’origine spagnola lungo il quale si incontra la “fortezza del Tocco” (fine’500); Santa Caterina, una suggestiva terrazza panoramica sulla Riserva della Timpa, con una vista incantevole sul golfo che spazia da Taormina a Siracusa; infine Capomulini, sviluppato su un ampio golfo dominato dall’isola Lachea e dagli splendidi Faraglioni.
La Timpa è una peculiarità del tratto di costa di Acireale. Un promontorio di circa 80 m di altezza a ridosso della costa che da Catania porta a Riposto. È il risultato della sovrapposizione di strati eruttivi di varie epoche. È caratterizzata da rocce di origine vulcanica gradinate e da diverse faglie dove cresce una fitta vegetazione. La particolare conformazione rende faticoso l’accesso e la fruizione così il territorio, protetto da una riserva orientata, si presenta in larga parte incontaminato.
Acireale è rinomata anche per le sue terme. Le acque sulfuree venivano già sfruttate in antichità nelle Terme Xifonie. Chiari segni di origine greca sono visibili nell’antico complesso termale di Santa Venera al Pozzo. Le Terme vennero successivamente riprese e valorizzate dai Romani. Oggi sono sorti nuovi efficienti stabilimenti termali in contrada S. Caterina, immersi in una vasta area di agrumeti tra l’Etna ed il Mar Ionio.
Considerato il carnevale più bello di Sicilia, si parlava del Carnevale di Acireale già dalla fine del’500. La tradizione del Carnevale è molto antica e sentita dalla città di Acireale. Oggi è diventata un importante momento di promozione turistica e d’intrattenimento che accoglie un cospicuo pubblico di visitatori ogni anno.

No Comments
Comunicati

Natura, morbidezza e teneri momenti con la Linea Bamboo

MySanity, azienda produttrice di intimo professionale pre e post parto, è orgogliosa di presentare la nuova Linea Bamboo, collezione innovativa, naturale e fresca, che rende ancora più ricca e interessante la proposta intimo MySanity.  La linea, il cui lancio è avvenuto con l’arrivo dell’estate, è stata pensata per tutte le mamme che desiderano indossare capi di intimo piacevoli e comodi studiati per soddisfare le esigenze ed i bisogni di una donna nei momenti precedenti e successivi alla gravidanza.

La ricerca è ancora una volta importante protagonista nella realizzazione dell’intimo MySanity, infatti il tessuto utilizzato per la Linea Bamboo è realizzato da una particolare fibra che nasce dal midollo del bamboo. Si tratta di una fibra “Eco-friendly” in quanto il bamboo, pianta da cui è ricavata la fibra, viene coltivato con metodi naturali e biologici senza l’utilizzo di concimi e pesticidi, per garantire un prodotto che rispetti la persona che lo indossa e tuteli l’ambiente.

La scelta del bamboo nella realizzazione della collezione è dettata dall’ inclinazione di MySanity nei confronti della ricerca e dell’utilizzo di elementi naturali e benefici che possano rassicurare le donne che indossano i capi di intimo della Linea Bamboo. Infatti, nella lavorazione della fibra l’azienda non impiega additivi chimici e i processi produttivi non emettono elementi inquinanti per l’ambiente. Inoltre il tessuto, che si distingue non solo per la sua notevole morbidezza ma anche per essere un tessuto biologico e biodegradabile offre altre caratteristiche che fanno della Linea Bamboo una collezione unica ed esclusiva.

Il tessuto infatti è caratterizzato da proprietà anallergiche, grazie alla fibra naturale che non crea allergie cutanee, e antibatteriche, derivanti da un agente della pianta del bamboo in grado di garantire una buona eliminazione dei batteri un un’ottima proprietà deodorante e rimanere inalterate nel tempo. Inoltre, la fibra naturale è interamente ricoperta di micro-fessure che facilitano e permettono la ventilazione e l’assorbimento di umidità. Concludendo, ultime ma decisamente non meno importanti caratteristiche sono l’eccezionale morbidezza, resistenza e lucentezza che identificano il filato “naturalness” della collezione.

Infine, è opportuno ricordare le garanzie di qualità che caratterizzano la Linea Bamboo. Il Made in Italy è un’apprezzabile e significativa nota distintiva che distingue e qualifica i prodotti dell’azienda e ne giustifica lo stile elevato e il design pregiato. Questa importante garanzia di qualità è affiancata dalla rinomata certificazione ricevuta dall’ associazione internazionale Oeko-Tex, la quale indica e attesta ai consumatori finali la compatibilità con i requisiti umano-ecologici richiesti.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.mysanity.it

No Comments
Comunicati

La nuova Pixo si fa strada nel Veneto

Nissan Italia ha selezionato per un’interessante iniziativa il gruppo Rizzato, rinomata concessionaria del Veneto, che si occupa e offre importanti marchi automobilistici tra cui il marchio nipponico Nissan. La casa automobilistica giapponese ha indetto infatti un’iniziativa promozionale mirata a presentare e far conoscere la nuovissima Pixo, simpatica e dinamica piccola citycar giapponese.

L’auto è caratterizzata da un formidabile rapporto qualità-prezzo e un indiscutibile rispetto per l’ambiente. Inoltre, la vettura essendo altamente competitiva nell’economia dei consumi e valori CO2, considerati tra i più bassi nel mercato, ha riscosso un notevole successo che si riscontra anche per quanto riguarda altre qualità. Pixo, infatti, dimostra essere apprezzata anche per il suo design, compatto e simpatico, e per il prezzo e i costi d’esercizio, incredibilmente ridotti e competitivi.

L’iniziativa, che prevede un evento espositivo serale, si svolgerà nelle serate di giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 giugno fino alle ore 22. L’esclusiva venue è stata decisa da Nissan Italia che ha scelto il concessionario di Mestre di Via Orlanda che resterà aperto fino alle ore 22 per dare la possibilità ai visitatori di ammirare la solare e innovativa Pixo che verrà esposta nelle sue diverse versioni.

Lo staff esperto e dinamico della concessionaria mestrina sarà quindi a completa disposizione dei visitatori per fornire informazioni sulla piccola auto giapponese. Inoltre, per capire pienamente le potenzialità e qualità della city car potrà essere effettuato il test drive per tutta la durata dell’evento fino alle ore 19 di ogni giornata.
Per di più, Pixo sarà affiancata da tutta la gamma di city cars Nissan e pertanto verrà esposta con le simpatiche e affermate Micra e Note. L’evento nondimeno dedicherà dello spazio espositivo per l’intera gamma della casa nipponica che verrà quindi presentata in tutto il suo prestigio.

Per ulteriori informazioni sull’evento visitate www.rizzatoauto.it.

No Comments
Comunicati

Antonio Castagna riconfermato Direttore del Braga per il triennio 2009/12

Il giorno 17 giugno 2009, alle ore 14,40, ai sensi del Decreto prot. Num. 796 del giorno 11 maggio, la Commissione elettorale, eletta dal collegio dei Docenti e composta dal Maestro Alessandro Ferrari, Presidente, dal M° Federico Paci e dalla Prof.ssa Erika Vicari, componenti, in seduta pubblica, ha effettuato lo spoglio dei voti ed ha comunicato il seguente risultato:
Elettorato attivo: 28
Votanti: 27
M° Castagna voti: 24
schede bianche: 3
Sono stati presenti allo spoglio il Presidente Dott. Alberto Melarangelo, il dott. Pasqualino Ricci, i docenti Maestri Piero Di Egidio e Romeo Petraccia, il Sig. Bruno Cuzzolini e l’Ing. Luigi Colli.

A seguito di tale esito Antonio Castagna, pianista, è riconfermato direttore dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Gaetano Braga” di Teramo per il triennio 2009-12.

Antonio Castagna si è diplomato presso l’ISTITUTO MUSICALE PAREGGIATO “G. Braga” di Teramo con il M° Vincenzo Di Sabatino e, successivamente, si è perfezionato con il M° Franco Medori e con il M° Carlo Zecchi. Parallelamente ha frequentato la facoltà di Lingue e Letterature Straniere specializzandosi in Lingua e Letteratura Tedesca.
Inizia prestissimo una intensa carriera concertistica come solista e in duo con il M° Marco Renzi. Con il pittore Nino Di Simone nel 1986, ha ideato la performance di “MUSICA E PITTURA” sui “Quadri di una esposizione” di M. Mussorgsky; ha quindi tenuto numerosi concerti e recitals in Italia e all’estero (STOCCOLMA,LIEGI, AMSTERDAM, EMIRATI ARABI UNITI) per prestigiose Istituzioni culturali. Ha partecipato più volte a programmi radio-televisivi RAI. Lo Storico Musicale M° Vincenzo Terenzio sulla rivista specializzata “Oggi e Domani” scrive: “….notevole la partecipazione del pianista Antonio Castagna il quale ha dedicato il suo concerto alle trascrizioni e parafrasi di F.Liszt, eseguendo con notevole bravura….”.
Nel 1999 suona in ARGENTINA(La Plata,Cordoba,Rosario,Villa Maria) e in COREA del SUD per l’Università di Taejon .
Nel 2000, oltre che essere nel cartellone ufficiale della XXI Stagione dei Concerti “Primo Riccitelli” di Teramo come solista, ha effettuato una tournée in GERMANIA (Stoccarda,Memmingen), SVIZZERA(Wettingen) e AUSTRIA suonando a Salisburgo nell’ambito dei Salzburger Schlosskonzerte, nella Marmorsaal dello Schloss Mirabell ; nel mese di ottobre ha suonato a Boston (USA) per la Dante Alighieri.
Nel 2001 é stato nuovamente invitato a Salisburgo e nel mese di giugno 2001 ha suonato a PARIGI, presso l’Istituto Italiano di Cultura, nell’ambito della manifestazione “Hommage à LA FIGLIA DI JORIO” organizzata dalla Provincia di Pescara. Nel mese di agosto ha suonato a Lanciano per la XXX Estate Musicale Frentana nell’ambito della “1a Rassegna Pianistica Errico D’Amico”. Nel mese di novembre ha suonato a BASILEA per il Consolato Generale d’Italia.
Nel 2002 si è dedicato particolarmente alla musica da camera (Ensemble Calliope, Staendchen Trio). Nel mese di giugno, su invito dell’Istituto Italiano di Cultura, ha suonato in BRASILE, a Rio de Janeiro, nel prestigioso Museo Nazionale delle Belle Arti nell’ambito della manifestazione “Junho Italiano”.Nel mese di settembre ha suonato a Positano a Palazzo Murat per la rassegna Positalta.
Nel 2003 ha suonato a Grottammare nell’ambito del Festival Liszt.
Nel 2006 ha ricevuto il “Premio Internazionale W.A. Mozart” dall’Amministrazione Comunale di San Felice Circeo.
Collabora attualmente con il soprano Sandra Buongrazio, con la quale ha suonato a Giulianova in occasione della presentazione del libro “Gesù di Nazareth” a cura di S.E. il Vescovo di Teramo Mons. Michele Seccia, e con il soprano Ida Decenvirale .
E’ stato Direttore Artistico di importanti rassegne musicali svoltesi in Abruzzo (Serate al Kursaal edizioni 1998 , 1999, 2000, 2004, I Giovedì della Fondazione edizioni 1996,1997, 1998, 1999, Agosto Castellano edizioni 1998,1999, 2000 , Progetto Musica Dove edizioni 1999, 2000, 2001, Tra Braga e Tosti – Aspetti del Romanticismo in Abruzzo, Pentaidee I edizione e II edizione, Luoghi Sonori). Attualmente cura la direzione artistica della rassegna concertistica “Caleidoscopio” e del Concorso nazionale di interpretazione organistica di Fano Adriano.
Ha tenuto importanti corsi di perfezionamento ed ha partecipato a numerosi concorsi nazionali ed internazionali in qualità di presidente o di componente la commissione giudicante. Nel mese di novembre del 2008 ha tenuto una conferenza presso il Conservatoirio N. Piccinni di Bari sul tema “L’organizzazione musicale all’estero”.
Docente di Pianoforte principale, già docente di Musica da camera, è, dal 1996, Direttore dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Gaetano BRAGA“ di Teramo.

No Comments