Comunicati

Stabiliti i nuovi tassi usurari per i primi mesi del 2016

Sono stati presentati i nuovi limiti relativi ai tassi usurari riferiti ai prestiti personali. Tali nuovi margini saranno validi per tutto il primo trimestre del 2016 e quindi nei mesi di gennaio, febbraio e marzo. Grazie a queste nuove soglie ad ogni tipo di prestito erogato corrisponderà un tasso preciso d’interesse che gli istituti finanziari non dovranno e non potranno superare.

La soglia limite concordata è poco più alta rispetto allo scorso trimestre. Nel primi tre mesi di quest’anno il tasso che viene applicato ai finanziamenti non dovrà superare il 19% circa, con piccole variazioni tra i prestiti personali e quelli finalizzati e anche in relazione alle cifre che vengono richieste in prestito.

I margini variano anche per quanto riguarda i prestiti con cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Nel primo trimestre 2016 il tasso di interesse non potrà essere superiore al19,25%. Per le cessioni del quinto di chi è già in pensione bisogna fare una piccola distinzione in base alla fascia d’età d’appartenenza. Per tutti coloro che non hanno ancora compiuto 60 anni i tassi di riferimento sono di circa il 9%, per coloro che hanno meno di 70 anni le soglie degli interessi sono di circa il 10%, mentre per tutti gli individui che hanno già superato i 70 anni d’età il limite massimo si aggira intorno al 13%.

Scopri tutte le tipologie di prestiti e finanziamenti on line sul sito prestitionline.com. Chiama il numero verde 800.100.700 per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno direttamente da un consulte a te dedicato!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma