Comunicati

Per cambiare parabrezza: cose da sapere

Il parabrezza è un dispositivo di sicurezza e dovrebbe  essere installato solo da personale qualificato. A causa dei molti produttori e vari modelli di automobili non esiste un unico manuale delle istruzioni su come cambiare parabrezza.

Per ottenere un parabrezza di ricambio per il vostro veicolo, potete acquistarli nuovi o riciclati da un cantiere di demolizione. Nel caso fosse di seconda mano, il parabrezza non sarà pronto per adattarsi. Per tagliare il parabrezza  in base agli strumenti utilizzati e l’esperienza, si può impiegare da quindici minuti a un’ora.

Molti installatori utilizzano moto troncatrici che sono più veloci ma possono fare più danni al metallo del veicolo, e graffiare la vernice. Il lavoro può essere fatto con un coltello da cucina affilato come un coltello da cuoco, se non si hanno gli strumenti – ma questo rende il lavoro molto difficile e può richiedere molte ore.

Se l’installatore è di fretta, o semplicemente non si cura se nel cambiare il parabrezza sbalza fuori è meglio non effettuare l’operazione seguente. Posizionare il parabrezza facendo attenzione ad allineare la parte inferiore, superiore, e sui lati a vista. Alcuni veicoli hanno blocchetto di montaggio per la parte inferiore del parabrezza, gli altri no. Attenzione a non toccare la banda in quanto gli oli e sporco delle mani possono contaminare il vetro e ridurre l’efficacia dell’operazione. Utilizzare guanti in lattice per eliminare eventuali contaminanti. Se non ci si sente sicuri di cambiare il parabrezza da soli, ci si può affidare ad una delle innumerevoli officine specializzate che lo fanno di routine.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma