Comunicati

Ciclismo: Gran Fondo Charly Gaul al via

Il Monte Bondone è sempre stato terra di sfide per gli sportivi. Domenica 9 agosto toccherà ad una nuova edizione della Gran Fondo Charly Gaul. A spingere sui pedali sono attesi oltre 1000 appassionati di ciclismo, soprattutto quelli che amano le dure salite.
A differenza del passato, la salita della GF Charly Gaul quest’anno è concentrata tutta sul Monte Bondone, quella che ricorda ancora l’impresa del lussemburghese durante la tappa del 1956 del Giro d’Italia.

Sono due le proposte, la Gran Fondo con i suoi 142 chilometri che esprimono un dislivello di 3.050 metri e la medio fondo con 90 km e 1.650 metri di dislivello. In comune per i due percorsi ci sono la partenza in Piazza Duomo a Trento, e l’arrivo a Vason, in cima alla salita del Monte Bondone. Anche i primi chilometri di gara sono gli stessi per i due tracciati, una pedalata “leggera” dalla città fino a Rovereto passando per Mattarello, poi il ritorno fino ad Aldeno, dove le due gare si divideranno.
La più impegnativa affronta una prima ascesa sul Bondone transitando per Garniga e raggiungendo le Viote, per poi scendere in Valle dei Laghi e risalire il Monte Bondone da Sopramonte. La medio fondo da Aldeno ritorna a Mattarello e affronta la salita delle Novaline, poi ritorna in città e sale da Montevideo fino a Vason.
La “salita Charly Gaul” sarà cronometrata per i partecipanti alla medio fondo, e per il vincitore ci sarà in palio il Trofeo Bergner Brau.

Altre info su: www.bicinews.net

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma